Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

sabato 19 gennaio 2008

Condannato e Contento


Il Tribunale di Palermo ha ritenuto il presidente della Regione siciliana, Salvatore Cuffaro, colpevole di favoreggiamento semplice e rivelazione di segreto d'ufficio, e per questo lo ha condannato a 5 anni di reclusione.

In mattinata ha già annunciato che si recherà a Palazzo d'Orleans, sede della presidenza della Regione, per "tornare al lavoro", come aveva dichiarato ieri subito dopo avere assistito alla lettura del verdetto che lo scagiona dall'accusa di mafia. Sì, perché non si dimetterà, non c'è motivo di dimmettersi perché è stato condannato solo a cinque anni di reclusione, per favoreggiamento semplice e rivelazione di segreto d'ufficio."Visti gli articoli 28, 29, 31 e 32 del codice penale il tribunale dichiara Michele Aiello, Giorgio Riolo e Salvatore Cuffaro interdetti in perpetuo dai pubblici uffici e in stato di interdizione legale durante l'espiazione della pena": queste le parole pronunciate in aula dal presidente Vittorio Alcamo durante la lettura del dispositivo. Cuffaro, dunque, è stato condannato anche all'interdizione "in perpetuo" dai pubblici uffici e all'interdizione legale "durante l'espiazione della pena". Questo significa che il Governatore dovrebbe diventare un ''ex governatore'' perché la legge lo ha condannato a non poter mettere più piede nel suo ''pubblico ufficio''. Ma l'interdizione, tuttavia, non è esecutiva e scatterà in caso di condanna definitiva.nato a 5 anni di reclusione.

Cuffaro: "La sentenza di oggi conferma che non ho mai commesso atti tesi a favorire la mafia, vero e proprio cancro della Sicilia, che ho sempre combattuto con tutte le mie forze. Proprio per questo, come già detto in passato, ritengo, comunque, giusto, importante e doveroso continuare a svolgere il compito al quale sono stato chiamato dai siciliani ."
Il centrosinistra, invece, invita l'esponente dell'Udc a "riflettere" e invoca "le dimissioni".

Il presidente della commissione parlamentare Antimafia Francesco Forgione:"si pone ora un problema di trasparenza e legittimità democratica per la permanenza di Cuffaro nella più alta carica istituzionale di una regione come la Sicilia".

Il segretario dell'Udc "esprime piena solidarietà all'amico Totò" e si dice certo che "egli saprà ulteriormente dimostrare nei prossimi gradi di giudizio la sua estraneità ai fatti contestatigli", sottolineando "l'esemplare comportamento tenuto da Cuffaro durante tutto l'iter processuale". Il presidente Berlusconi ha avuto "Una affettuosa telefonata di solidarietà con il presidente della Regione Sicilia, Salvatore Cuffaro". È quanto si legge in una nota dell'ufficio stampa di Forza Italia.

Rita Borsellino dice che "sentire le dichiarazioni di Cuffaro dopo una sentenza di condanna a 5 anni e l'interdizione dai pubblici uffici personalmente mi fa accapponare la pelle e aggiunge che "chi è chiamato a governare deve dar conto anche della sua integrità morale. Mi chiedo: come si fa a rappresentare la Sicilia con una maschera di questo tipo? Con una condanna di questo tipo? Cuffaro dice sempre di amare la Sicilia. Allora avrebbe dovuto compiere un gesto d'amore e rassegnare le dimissioni, non costringere i siciliani ad essere identificata con un politico condannato e interdetto dai pubblici uffici."

116 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo tornati???

Anonimo ha detto...

Turismo: unica possibilità occupazionale per i giovani pozzallesi.

Pozzallo è una cittadina che negli ultimi anni ha avuto un notevole incremento di turisti soprattutto nel periodo estivo. Noi di Forza Italia pensiamo che a questo successo molto abbia contribuito il cambiamento strutturale effettuato negli ultimi 10 anni, che ha assimilato la nostra città a realtà turistiche importanti. Molti pozzallesi hanno giustamente investito in attività di Bed and Breakfast, piccoli alberghi, ristoranti, bar, dal momento che il turismo rappresenta l’unica alternativa imprenditoriale. Forza Italia è certa che lo sviluppo sostenibile di questa città passa attraverso il potenziamento del turismo. Ma per dare sviluppo che duri nel tempo e che possa creare posti di lavoro, come è avvenuto in altre località, è essenziale un progetto, un piano operativo condiviso con gli operatori del settore, che possa veramente pianificare l’indotto del turismo nei prossimi 20 anni a Pozzallo. Utili senza dubbio sono le attività estive ricreative, i concerti, le sfilate, la sagra, ma tutte queste iniziative da sole non riusciranno a nostro giudizio a trainare l’economia turistica di Pozzallo.
Ci chiediamo quale è stata la programmazione effettuata in questi mesi dall’assessorato al turismo e quali strategie sono state messe in campo per dare un po’ di ossigeno ad un settore che in campagna elettorale si pubblicizzava di destagionalizzare?
Speriamo che qualcuno non si sia convinto che fare turismo significa solamente le bancarelle al corso o in piazza.
In attesa di risposte concrete che serviranno a dare un po’ di speranza alla sola possibilità occupazionale per i giovani di Pozzallo, rimaniamo a disposizione per una fattiva collaborazione.

Forza Italia

Ipazia ha detto...

La cosa scandalosa è che lui è contento (!!!!)
Manco lo avessero assolto!
Il bello è che la sentenza impone esplicitamente l'interdizione dai pubblici uffici: ciononostante continua imperterrito ad andare in ufficio.
A quanto pare Governa la P2, Gelli gongola e Silvio si mimentizza con le puttane.
Senza contare il giudizio etico.
Lo stato, a proposito di puttane, ci sta andando ( a puttane ) ....
Lo stato di diritto anche.
Accidenti, avere la fedina penale sporca sta diventando motivo di orgoglio in questo Paese all'incontrario!

P.S..... Bentornato!

inVeritas ha detto...

D'accordissimo con te Ipazia.

Avevo scritto sul blog di Gianni qualcosa di simile...
In altri paesi sarebbe successo l'inferno già solo nel momento in cui c'era l'accusa, ora nonostante una condanna Totò resta lì e non me ne frega scrivere che resta lì al potere ma la cosa che più mi fa rabbia è che resta lì a rappresentarci!!
IO NON VOGLIO essere RAPPRESENTATO da uno condannato a 5 anni,da uno che ha favorito i singoli mafiosi e non cosa nostra (), da uno che è il primo cittadino siciliano e che si fa chiamare Totò vasa vasa.

Anonimo ha detto...

si riparte? E ma....nenti nenti va

Anonimo ha detto...

http://puzzaddisi.blogspot.com

http://upuzzaddisi.blogspot.com


ben ritornato inveritas

Anonimo ha detto...

VOLEVANO CHIUDERE UN BLOG, ORA CE NE SONO TRE.

Anonimo ha detto...

Inveritas ho il dovere di informarti che scendiletto va in giro a dire che ti ha fatto chiudere lui il blog.
Ora va a piangere dal cuginetto.

Anonimo ha detto...

Si può sapere chi sarebbe "scendiletto"?
Così, tanto per sapere.
Per rendermi conto di chi si sta parlando

Grassie!

inVeritas ha detto...

chi è scendiletto?

Anonimo ha detto...

ho letto che i ragazzi di Pozzallo Giovane non hanno aderito al Partito Democratisco. Se Ammatuna si è tenuto stretti i soliti noti allora hanno fatto bene a restare fuori.
Auguri a tuttiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

I soli noti...zocco pisana e monte, assieme al sindaco delle tasse.
Ridicoli, la gente ride di gusto...
e peppe peppe dove va, che quando passa ride tutta la città

Anonimo ha detto...

Sulsenti approfitta del momento e ingaggia....Pozzallo Giovane....

Anonimo ha detto...

Non capisco come mai Iozzia si stia facendo prendere per i fondelli....Fatti valere una volta per tutte!!!Rispondi alle critiche mosse da Zocco&Co...

Anonimo ha detto...

ANTONIO ZOCCO E' IL NUOVO UCCIO VINDIGNI.
ALLEGRIAAAAAA AMICI
TODA JOYA TODA BELEZA

Anonimo ha detto...

no è peggio

Gianni Scala ha detto...

Sono contento che ci siano sempre più spazi dove poter dire la propria. Continuiamo così e in bocca al lupo a tutti gli Amministratori dei blog.
Il tempo ha dato la risposta che meritavano quanti volevano mettere il bavaglio.

Anonimo ha detto...

BRAO

Anonimo ha detto...

http://www.cuffarodimettiti.org/

Anonimo ha detto...

http://www.cuffarodimettiti.org/

Anonimo ha detto...

Cuffaro dimettiti!
Sei il disonore della Sicilia

Il PMLI, a cominciare dai marxisti-leninisti siciliani, chiede con forza le dimissioni del governatore siciliano Salvatore Cuffaro dell'UdC. Dopo la condanna a 5 anni di reclusione e all'interdizione perpetua dai pubblici uffici per aver rivelato notizie riservate riguardanti un boss mafioso, non può stare un giorno di più a Palazzo d'Orleans!
Per quanto cerchi di minimizzare la pesante condanna ricevuta, si tratta di una sentenza che stabilisce senza ombra di dubbio che il governatore è colluso con la mafia. Anche se i giudici avrebbero potuto andare più a fondo nella sentenza, riconoscendo il reato del favoreggiamento aggravato, richiesto dai pubblici ministeri, per smascherarlo completamente. In ogni caso, come ha affermato il procuratore nazionale antimafia Grasso la sentenza ha confermato l'impianto accusatorio, "provando il favoreggiamento di Salvatore Cuffaro di singoli mafiosi come Giuseppe Guttadauro, Salvatore Aragona, Vincenzo Greco, Michele Aiello e Domenico Miceli". Va anche detto che Cuffato è tutt'ora sotto inchiesta per il reato di associazione mafiosa.
Per questi motivi, e anche perché ha mancato alla parola che si sarebbe dimesso se fosse stato condannato, e per i siciliani onesti la parola data è sacra, egli non ha dignità e onore ed è indegno di essere il capo del governo siciliano.
Il PMLI denuncia il giudizio equilibrista e opportunista di Prodi che, cercando di non inimicarsi ad un tempo la magistratura e Cuffaro, finisce col coprire quest'ultimo e col fare un favore alla mafia.
Questa posizione del premier conferma che è in atto un tentativo congiunto da parte del governo e della Casa del fascio tendente ad assoggettare la magistratura all'esecutivo, e già si parla di una nuova "riforma" di stampo piduista della giustizia per legare definitivamente le mani ai magistrati che indagano a tutto campo, da Mastella a Berlusconi a Bassolino e allo stesso Prodi, sui parlamentari e sui partiti parlamentari.
Il PMLI appoggia le manifestazioni di piazza spontanee che sono in atto a Palermo per mandare via Cuffaro e lancia un appello a tutte le forze politiche, sociali, sindacali, culturali, religiose antimafiose, antifasciste e democratiche a unirsi per chiedere le dimissioni di Cuffaro, che è il disonore della Sicilia.
Intanto i partiti antimafiosi che condividono la sentenza di colpevolezza di Cuffaro escano dal parlamento siciliano.

L'Ufficio stampa del PMLI

Firenze, 19 gennaio 2008, ore 11.30

Anonimo ha detto...

non sapete chi è scendiletto? Ma nenti và bo ricu nautra vota...

Anonimo ha detto...

Lettera a Inveritas -

Caro Inveritas,
in questi mesi hai fatto il bello il brutto ed il cattivo tempo con il tuo blog.
Sicuramente ne tu ne nessun'altro si aspettava un successo tale, per cui nelle prime fasi era quasi giustificabile qualche defaiance d'amministrazione da parte tua.
Ma dopo tutto questo tempo, non è più giustificabile aprire e chiudere i "rubinetti" per questo o quel commento, o perchè, diciamocelo chiaro, qualche consigliere conosce la tua identità
minacciando di renderla pubblica.
Suvvia caro Inveritas, non hai moderato quando era necessario perche temevi l'appellativo di censore, ed hai moderato quando si scherzava.
Un po di coerenza e pugno fermo, se come dici tu, questo blog, il tuo modo di intender la politica e quant'altro non è questo, allora chiudi e basta.
Altrimenti modera in maniera seria, definisci una linea, ma forse ormai per questo è troppo tardi.

Un amico.

Ipazia ha detto...

Amico delle 13:55, sai cosa mi fa incazzare?
Che un blog personale, in cui si decide di parlare di qualsiasi argomento e di cui si è liberi di impostare il tema che si desidera imporre, debba essere soppressa perchè lo dici tu o chiunque la pensa come te?
Ma stai scherzando?
Ma lo sai tu e quelli che ragionano come te cosè un blog?
E' un Diario on-line
Personale
Nella maggior parte delle volte individuale.
Dove chi lo crea può scrivere quello che gli pare, qualsiasi argomento, qualsiasi suo pensiero, bello e brutto che sia.
I commenti non sono obbligatori,
Ne farli ne riceverli.
Io leggo dei blog che neanche accettano i commenti sai, eppure sono seguitissimi.
Trovo che sia veramente da presuntuosi e arroganti invitare una persona, in questo caso Inveritas a chiudere il SUO blog....
Ma è una cosa fuori dal mondo......

Scusami Inveritas se mi sono permessa, anche se nn credo che troverai da dire perchè saprai benissimo che in un blog si può anche commentare i commenti.....
Ma sinceramente, leggere certe cose mi fanno venire i nervi.

Anonimo ha detto...

Ipazia, carissima, questo tipo di blog non è l'ennesimo blog in cui chichessia racconta la propia vita, questo come tanti altri che stanno nascendo sono blog anticonvenzionali, blog in cui le regole non scritte che disciplinano tali forme mediatiche non hanno validità alcuna, semplicemente perchè, a nessuna frega un accidente della vita personale o pseudo-virtua-personale di Inveritas.
Accettatelo, è cosi.
Tutti e dico tutti i commenti hai post sono OFF TOPIC, per cui dovrebbero essere a priori eliminati, ma ciò non è stato fatto dal primo momento.
Ipazia qui si dice tutto ed il contrario di tutto, si provoca, si reagisce si accusa si denuncia si denigra si elogia e potrei continuare all'infinito.
Di inveritas nessuno o quasi nessuno sa nulla e nulla vuole sapere semplicemente perchè nulla ce ne frega.
Dei suoi post, altrettanto.
Oggi tocca a Zocco, ieri a Iozzia domani chissà...
Accettalo è cosi.
Se vuoi una vetrina dove esporre il tuo ego virtuale, allora hai sbaglaito vetrina.
Accettalo è cosi.

Anonimo ha detto...

In edicola il nuovo numero di IGDP, alla faccia di chi ci voleva morti e sepolti.
Il Format Continua...più forte di prima.

igdp@hotmail.it
www.ilgiornaledipozzallo.it

CC

Ipazia ha detto...

Mi spiace ma non sono concorde al tuo pensiero
Il blog è cmq di chi lo apre
Ergo di Inveritas
Mi spiace deluderti ma esistono molti blog politici e sociali che cmq non vanno alla ressa del commento e che sono moderati da cafonerie gratuite.
Forse Tu con i tuoi modi cerchi di soddisfare il tuo ego virtuale Non certo io che leggo e se il caso commento, altrimenti tacio e certamente non scrivo idiozie e sopratutto Offese o insulti.
"Accettalo è così" :-)
Guarda che Io accetto alla grande tutti i post scritti su questo blog, sono altri che invece, oltre a non accettare spingono ad una chiusura che io sinceramente non capisco.
Non piace questo Blog?
Quello che si scive o si legge?
Che non entrino detrattori.
Io non ho mai detto di voler sapere chi sia Inveritas e guarda che nn idea di chi possa essere.......
Ti assicuro che malgrado ciò vivo e dormo lo stesso... :-))
E al contrario di quello che pensi, so benissimo che "qui si si dice tutto ed il contrario di tutto, si provoca, si reagisce si accusa si denuncia si denigra si elogia". Leggo questo blog da molto piu di quanto pensi.
Il mio commento era esclusivamente rivolto al fatto che continuamente si invita (gentilemnte o con arroganza) di chiudere questo benedetto blog!
Ripeto per l'ennesima che penso che nessuno può avallarsi di questo diritto o si può permettere di fare un tale invito.
"Accettalo è così" :-)
E di nuovo invito te a pensare al tuo di ego che al mio ci penso già senza doverlo riversare in questo blog :-))

Anonimo ha detto...

Il mio non è un invito a chiudere il blog, ma semplicemente una oservazione sul fatto che è inutile disciplinare oggi un blog selvaggio, in cui si è sparato a zero su tutto e tutti.Un blog che ha fatto la sua fortuna grazie a commneti fuori luogo (in base al post) ma attualissimi e spregiudicati, quasi al limite del decente.
Commenti che non sono stati moderati perchè facevano audience, e che facevano tremare le vene a qualcuno.
Commenti che facevano parlare del blog in pgni dove.
Adesso che senso ha bacchettare se si va fuori tema?
Nessuno!
O lo si fa da subito oppure è cosi.
E come addestrare un leone maturo...te se magna!
Per quanto riguarda il mio virtual-ego, si, ammetto di soddisfarlo pienamente in questo o in qullo di blog, e non me ne vergogno a dirlo, a differenza di molti, semplicemente perche è cosi.
Chi vuol sapere sappia perche il blog è stato chiuso, forse tu nn lo sai, ma le pressioni non sono arrivate da qualche commentatore anonimo, am da chi forse tra qualche giorno sarà nominato in giunta.
Per quanto riguarda il tuo di ego, bè lo stai soddisfacendo abbastanza prendendo le difese del povero Inveritas che al momneto non puo scrivere...chissà magari ti ha delegato ad avvocato difensore, tu che al momento puoi postare dal tuo ufficio...ah dimenticavo sono quasi le 18, e ora di sistemare tutto prima di tornare casa.Un'altra giornata di lavoro sta per terminare per te Ipazia.

Ipazia ha detto...

Guarda, Io potrei postare pure oltre le 18, pensa te, ma siccome mi fa piacere che tu legga la mia risposta, mi prodigo :-)
Giuro che non conosco Inveritas e ti assicuro che l'unico motivo che mi spinge ad una difesa è l'invito alla chiusura in se.
Per quanto riguarda i motivi, ti sorprenderò, ma capisco eh, e lo so benissimo che ad un certo punto la cosa è diventata ingestibile.
Ho sempre ritenuto che Inveritas abbia sbagliato a non moderare, se non addirittura non far commentare gli anonimi. Condivido il fatto che i commenti erano arrivati ai limiti del decente. Certe volte erano davvero delle cafonerie gratuite. Infatti io stessa mi lamentavo del fatto che per trovare un commento attinente o cmq abbastanza serio, dovevo passare in mezzo alla spazzatura.
Come sicuramente saprai, ci sono altri blog dove si può (noi inclusi) cazzeggiare, prendere in giro con ironia, sarcasmo e fare satira. Trovavo questa una vera occasione per inveritas di rimettere in carreggiata il suo blog e di farlo diventare l'isola seria della politica Pozzallese.
Per concludere, ti deluderò ma non sto affatto uscendo dal mio ufficio ma piuttosoto ho appena finito di stirare i panni. :-D
Diverse volte ho affermato di essere semplicemente una cittadina di questo ameno borgo e di fare la casalinga a tempo pieno.
Ciò non toglie che la vita sociale e politica del mio paese non possa interessarmi e di consquenza che io non mi tenga informata :-))
Un saluto Ernesto e alla prossima

Anonimo ha detto...

MPA: ´GLI SCONTRI DI IERI SONO STATI OSCURATI DAI MEDIA´

pubblicata lunedì 21 gennaio 2008



Enzo Oliva, capogruppo del Movimento per l'Autonomia e vicepresidente del Gruppo Misto alla Camera, annuncia un'interrogazione al responsabile del Viminale sugli scontri dell'Olimpico tra tifosi di Roma e Catania in cui sono rimasti feriti 3 sostenitori etnei : "Ieri nei pressi dello stadio Olimpico due ore prima dell'inizio dell'incontro Roma-Catania, tre tifosi siciliani sono stati aggrediti e feriti da un gruppo di tifosi-teppisti giallorossi armati di coltello: è un un episodio gravissimo oscurato dai media e su cui chiediamo un intervento del ministro Giuliano Amato. Continuiamo a notare con grande disappunto che, anche in occasione di queste vicende, che poco hanno a che fare con lo sport - aggiunge Oliva - il Governo mantiene atteggiamenti diversi. Chiediamo al ministro Amato di fornirci una ricostruzione dettagliata della dinamica dei fatti e di conoscere quali azioni abbia previsto per individuare i responsabili dell'aggressione e consegnarli alla Giustizia. Solo un anno fa moriva a Catania l'ispettore Raciti, vittima della stupidità e della violenza gratuita. Questo tragico fatto non può costituire per tutti i tifosi rossoazzurri una sorta di ipoteca a vita. Riteniamo altrettanto intollerabile - conclude Oliva - che il servizio pubblico nazionale non abbia riportato l'evento dandogli il giusto spazio e per questa ragione chiederemo spiegazioni al presidente della Rai, Petruccioli".

Anonimo ha detto...

SI E' CAGATO ADDOSSO.

NUOVA VITTORIA, STANNO MODIFICANDO LA DELIBERA SULL'ICI.
DOMANI LA VOTERANNO.
SONO CADUTI DI NUOVO.
SCECCHI ANDATE A CASA

inVeritas ha detto...

Carissimo Ernesto,
Intanto se come dici sei un mio amico e hai qualcosa da dirmi...Chiamami!
Secondo non ho paura di ringraziare Ipazia che dimostra di essersi affezionata ad un blog che parla e sparla della vita politica di Pozzallo.
Terzo nella vita non faccio il moderatore, ma come puoi capire dal fatto che mi collego una volta al giorno, lavoro.
Per ultimo il blog è mio, faccio scrivere chiunque e non devo far niente che non voglia.

PS: Se qualcuno mi vuole aiutare nella gestione di un blog senza colori politici, ne possiamo parlare...la mia email è liberalavoce@hotmail.com

Anonimo ha detto...

scusate, ma non sarebbe ora di chiedere seriamente le dimissioni? Se è già la terza che non passa vuol dire che non hanno le capacità per farlo.
Anche se non accetterà, perchè si tratta di etica e dignità, è giusto che gli 8(o 6)di opposizione le chiedano e facciano un comunicato che informi la città di quanto (non) si stia facendo.
Se hai dignità dimettiti.

http://www.sulsentidimettiti.org/

Anonimo ha detto...

anonimo,
contento che sul caso Cuffaro ,ci sono molte persone che sono daccordo;
Tutto è stato detto sul personaggio che non ha nemmeno il coraggio di dimettersi ,ma festeggia la sua condanna come una vittoria;
Bisogna fare di tutto per gettarlo fuori come presidente della regione
Siano disonorati ,e in tutta l'europa e anche in molti altri paesi del mondo, ridono di noi.

inVeritas ha detto...

Concordo con l'ultimo anonimo.
E' stato condannato a 5 anni e all'esclusione dai pubblici uffici e anche se ancora in primo grado , sempre di condanna si tratta!!!
Inoltre interdizione dai pubblici uffici significa che non potrebbe fare neanche il SEgretario comunale!!!!
Vergogna, Vergona, Dimettiti!
Clinton per mezza e dico mezza scappatella ha rischiato la Presidenza degli stati Uniti....

Anonimo ha detto...

se foste coerenti, oltre alle dimissioni di cuffaro, di sulsenti, dovreste chuedere le dimissioni di pecoraro scanio e di prodi, per non dire quelle di bob ammatuna amico dello sgriccio, vedi angelo trovato. siete solo dannati e lo resterete.

Anonimo ha detto...

PRODI A CASA! FORZA ITALIA

Anonimo ha detto...

COMUNICATO DAL COMUNE
UFFICIO DI GABINETTO

COMUNICATO STAMPA DEL 17 GENNAIO 2008

E’ stata intitolata alla memoria di Carmelo Assenza la sede policulturale di Corso Vittorio Veneto, nata di recente dalla ristrutturazione dell’ex cinema giardino.
L’edificio consta di due sale espositive, una al piano terra ed una al primo piano, e di una sala convegni, anch’esse denominate per una più facile identificazione delle stesse nel corso delle iniziative che si vi si svolgeranno.
E’ stata intitolata al pittore pozzallese Carmelo Pluchinotta la sala espositiva del piano terra, al professore Giovanni Lucenti quella del primo piano e all’artista Rodolfo Cristina la sala convegni.
L’intitolazione è stata assegnata dalla Giunta Comunale, come da deliberazione n. 5 del 9 gennaio 2008, tenendo presente nomi di personaggi che per le loro opere in campo artistico hanno suscitato grande interesse nella città.
L’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno onorare la memoria del concittadino Carmelo Assenza, ufficializzando l’intitolazione con una cerimonia inserita all’interno di una iniziativa culturale volta a celebrare l’opera di Assenza con l’allestimento di una mostra fotografica specifica.

Anonimo ha detto...

L'idea del Consigliere comunale del Pd di Pozzallo Salvatore Toscano per i giovani minori e
neomaggiorenni multati:
Niente soldi, ma opere sociali "RIVOLUZIONE COPERNICANA" nel regolamento di Polizia
Urbana a Pozzallo
LAVORI UTILI ALLA COMUNITÀ PER SALVARE LA "PAGHETTA" dei giovani
minori o neomaggiorenni quando vengono accertate a loro carico violazioni a regolamenti
comunali o a ordinanze sindacali.
Potrebbe essere uno strumento nuovo per rendere la "pena" davvero rieducativa per i
giovani minori o neogiovani più esuberanti che invece di pagare una multa salata di
circa 70 o 150 euro (con cui potrebbero comprare un paio di jeans nuovi,
maglietta, un paio di scarpe, o spenderli tra la pizzetta e la discoteca ) , svolgessero
volontariamente un lavoro socialmente utile per qualche ora o qualche giorno da
operatore ecologico o per cancellare i graffiti sui monumenti e i palazzi storici o
servire alla tavola della mensa nel nido comunale o altro.
Questa idea potrebbe trovare sicuramente accoglimento non solo fra i ragazzi e i
giovani , ma soprattutto fra i loro genitori che, spesso, non hanno la possibilità di
sborsare i soldi della multa specie a Pozzallo dove si registra un alto tasso di
disoccupazione o di occupazione precaria e\o stagionale e conseguentemente
l'economia della famiglia ne risente maledettamente .
Il suddetto consigliere comunale Salvatore Toscano ha presentato già un progetto di
delibera comunale in tal senso, al Presidente del Consiglio e al Sindaco di Pozzallo.
"Penso - ha detto il Consigliere Salvatore Toscano - che il Consiglio comunale tutto e
l'amministrazione di Pozzallo saranno sicuramente d'accordo sulla bontà di questo
progetto che sarà portato avanti da tutti, maggioranza e opposizione.
Sono sicuro che faremo felice non solo le mamme, i papa e i nonni dei giovani, ma
anche i giovani stessi che si sentiranno attenzionati dai rappresentanti della città e
potrebbero rendersi più responsabili e più disponibili nei confronti dei loro
concittadini e del loro ambiente conservandolo e custodendolo più gelosamente”.
Con questo provvedimento - continua Salvatore Toscano- un giovane di Pozzallo
scoperto a violare il regolamento di Polizia Urbana , può ripagare la città del danno,
lavorando per migliorare la città stessa.
Imbrattare con scritte o disegni i palazzi storici, danneggiare panchine, ringhiere .vetri o
giochi dei parchi comunali, arrampicarsi sui monumenti e danneggiarli , lasciare per
strada bottiglie o lattine vuote, sacchetti di plastica e altri rifiuti, sono alcune delle
violazioni di cui i ragazzi sono spesso responsabili, violazioni che comportano
sanzioni pecuniarie piuttosto elevate e a cui nessuno può sfuggire ormai dal momento che
le telecamere di videosorveglianza sono sparse in diversi punti di Pozzallo.
I giovani spesso non hanno nella città luoghi a loro dedicati e chiedono attenzione
anche compiendo questi piccoli gesti vandalici.
E' questa un'altra idea da portare avanti: creare spazi per gli adolescenti nei
giardini e in tutte le periferie.
Questo progetto è motivo di riflessioni tematiche e di discussione presso tutti gli
istituti scolastici di ogni ordine e grado e può essere occasione di ulteriore apporto di
idee per il Consiglio comunale e per l'amministrazione; è un invito ai Presidi e agli
insegnanti tutti, di dibattere questi argomenti con le scolaresche prima che il
Consiglio Comunale approvi tale delibera e potrebbe concludersi con un Consiglio
comunale aperto a rutti (preside , insegnanti, alunni, genitori), da concordare con i
rispettivi Presidi delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado da parte del
Presidente del Consiglio comunale di Pozzallo.
Salvatore Toscano
Consigliere Comunale del P.D.

Anonimo ha detto...

LA CLASSICA MINCHIATA DEL PROF. GENOVESE.

Anonimo ha detto...

ma che merdata ha scritto?

Anonimo ha detto...

Scendiletto l'ha detto solo a te!
Vergognati.
Scendiletto, mi ha riferito che prima o poi ti sbuttanavi.
Ed ecco che aveva ragione!!!
Chi piange dal cugino sei tu!
nel vero senso della parola, infatti tante volte ti ho visto piangere, ma di brutto.
Traditore!!!!!!!!!!!!!!
Ora come ti presenti davanti a scendiletto.?
vergognati, sei un padre di famiglia!
Ti possiamo sbuttanare come vogliamo, ma non lo facciamo perchè, se ti sputiamo ti profumiamo!
Vegognati!
Se odi scendiletto, diglelo in faccia!
Non fare la spia per renderti credibile, intanto ormai , non lo sei più.
Vergognati, Traditore!

Anonimo ha detto...

Bravo scendiletto!

hai fatto bene a sbuttanarlo, se lo ha meritato!
Poverino, voleva leccare da Inveritas, ma mi sa tanto che lecca in tutte le direzioni.
Non ti preoccupare che ora ti sistemano.
per le feste.
Traditore!!! Vergognati.

Anonimo ha detto...

Scendiletto! for ever.

Anonimo ha detto...

Traditore, vergonati,
un padre di famiglia che fa la spia!
per farsi bello oper smerdiare gli altri.
Intanto hai fatto la fine che dovevi fare!
traditore lecchino!!!!!!
Piangi, che ti risolviamo tutto!

Anonimo ha detto...

Non ti preoccupare scendiletto!
Intanto sono di famiglia traditori!!!.
Scusati con scendiletto!
per quello che hai fatto.
Intanto ti ci sei scusato tante volte!
Lui lo sa che sei un traditore, l'aveva previsto, anche se lo sospettavamo!

Anonimo ha detto...

Viva scendiletto!

Anonimo ha detto...

ma di chi caxxo parlate?
Chi ha beccato scendiletto?

Anonimo ha detto...

l'hanno con CC

Anonimo ha detto...

ma che dici?
Hanno sgamato scendiletto! non è lui che ha sgamato. Comu puoi pinsari ca iddu putìa sgamari. Sgamatu si ma sgamari mai.
Azz sembro la nuova addetta stampa del comune

Anonimo ha detto...

Ma on capite mai nulla.
Allora: scendiletto era il solo a sapere del luc per l'addetto stampa. Siccome tre ore lo ha saputo tutta la rpvincia, non ci vuole Sherlock Holmes(o ohn Holmes) a capire chi è stato a diffondere il malefatto.
E adesso si ride. Lui fa "a fini ro puorcu", il nuovo addetto stampa può iniziare a cagarsi addosso, e la terza la scoprirete fra pochissimo, magari domani stesso in consiglio

Anonimo ha detto...

al nuovo addetto stampa consiglio di trasferire la residenza, altrimenti passa guai seri. Ricordo ke il luc vale solo per gli indigenti

Ipazia ha detto...

Ecco....
Appunto....
Ma come faccio a capire di cosa state parlando esattamente se non dite chi è sto "scendiletto" ??(che sarebbela versione soft di zerbino?)
Who is scendiletto?

Anonimo ha detto...

Scoooooooooooooooooooopsss....... Il giornale di CC cambia redazione? Dov'è finita la vecchia? L'ha rubata scendiletto? Chi è l'addetto stampa o l'addetta?

Unknown ha detto...

Buon pomeriggio a tutti.
Purtroppo ho avuto il PC infestato da virus, quindi son rimasto fuori dai "giochi", e solo adesso apprendo quanto sia successo in queste settimane.
Rileggendo alcuni commenti che hanno portato alla momentanea chiusura del blog, non posso che essere d'accordo con inveritas. Mi hanno informato che sono nati altri blog; quindi la proposta che lancio è di usare questi strumenti comunicativi come complementari l'un con l'altro. Sarebbe bello poter discutere qui di tematiche di ampio respiro, non solo di problemi locali. Qualcuno, giorni addietro, pubblicò un commento con le prime proposte che il blog fece, alcune delle quali addirittura portate in consiglio. Allora perchè non continuare nell'opera di costruzione democratica, di denuncia di quanto accade nella città, sempre nel ripsetto delle regole, sempre con un confronto leale aperto, anche quando aspro, fra le parti.
Molto bello il post, che dà perfettamente l'idea di ciò che sta accadendo a livello regionale.
Abbiamo un governatore condannato a 5 anni per aver favorito(seppur senza aggravante)alcuni singoli personaggi, molto vicini a Cosa Nostra. Immagine deleteria senza dubbio, ma ciò che più ne esce distrutta è la democrazia sostanziale, ormai in Sicilia inesistente.
Ma non bisogna neppure sorvolare i problemi campani(guardate che fra un mese la Sicilia sarà peggio), nè tantomeno la crisi di Governo che si risolverà, nel bene o nel male, nei rossimi giorni.
Una cosa lasciatemela dire: ieri Casini dava del cialtrone Pecorario Scania. E' una vergogna! il vicesegretario del suo partito è condannato per mafia(non gli han dato solidarietà neppure Dell'Utri e Miccichè, ed è tutto dire), i suoi sindaci campani protestano contro i termovalorizzatori, come fece all'epoca AN. Abbia la dignità e l'onesta(visto che il suo vicesegretario, che parla di via giudiziaria al socialismo, non è ha) quantomeno di star zitto!
Pace e bene

Anonimo ha detto...

parusia....viva i cannoli!

Gianni Scala ha detto...

Rieccoci!
Forse adesso possiamo tornare a commentare. Che dire di Cuffaro? Ho già espresso la mia opinione sul mio blog. Speriamo di tornare a dialogare e a confrontarsi. Anche gli altri blog sono "figli" di questo stesso padre e sicuramente più si parla, più si discute, meglio è per la città.
Oggi torna il Consiglio, con temi attuali e scottanti come il CSR, la delibera sull'ICI.
Credo saremo in tanti!
Comunicazione di servizio. Ne approfitto per ricordare che domenica 27 alle ore 9.30 al cinema giardino gli elettori delle primarie del 14 ottobre sono chiamati ad eleggere il coordinamento cittadino. E' un appuntamento che conclude la fase costituente.

inVeritas ha detto...

Bentornati Parusìa e Gianni.E' sempre un piacere leggerVi.
Fateci sapere come è andato il consiglio a chi non ha potuto assistere allo spettacolo tardo-pomeridiano.

Anonimo ha detto...

era muottu stasira sa comu è pintuto ca fici u sinnichicieddu.iaoooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

AL SIG. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
AL SIG. SINDACO
AGLI ASSESSORI DI COMPETENZA
AL SIG. DIRETTORE GENERALE
AL SEGRETARIO GENERALE
DI POZZALLO


I sottoscritti consiglieri comunali Asta Giuseppe, Sudano Marco,
PREMESSO che nell’estate 2007, l’ufficio turismo e spettacolo veniva di fatto trasferito dai locali di Palazzo Musso nell’immobile denominato Palazzo Pandolfi;
PREMESSO che nel mese di novembre, nell’ultima decade, l’ufficio SUAP e l’ufficio del dirigente dell’Ufficio Ecologia, venivano di fatto trasferiti dai locali di via Bellini, nell’immobile denominato Palazzo Pandolfi;
VISTA la delibera di giunta n.238 del 18/12/2007 attraverso la quale l’Amministrazione Comunale ha recesso il contratto di locazione dell’immobile denominato Palazzo Pandolfi;
VERIFICATO che in questi giorni è stato effettuato il trasloco degli Uffici Turismo e Spettacolo, Ecologia, SUAP dall’immobile denominato Palazzo Pandolfi agli Uffici di Via Bellini;
TANTO PREMESSO E CONSIDERATO,

INTERROGANO L’AMMINISTRAZIONE :
 Per conoscere le motivazioni strategiche che hanno reso tanto necessario il trasferimento dell’ufficio turismo e spettacolo, SUAP e dell’ufficio del dirigente dell’Ufficio Ecologia, rispettivamente nell’estate 2007 e nell’ultima decade di novembre 2007, dalla loro originaria collocazione all’immobile Palazzo Pandolfi, visto e considerato che, di lì a qualche settimana dopo, la stessa Amministrazione avrebbe provveduto alla risoluzione del contratto di locazione dell’immobile in questione;
 Per comprendere secondo quali principi di buon funzionamento della Pubblica Amministrazione e in base a quali valutazione e quali stime, in termini di Costi- Benefici, si è provveduto a) ad un primo trasloco, nelle cui more gli Uffici sono stati oggettivamente impossibilitati a svolgere le loro funzioni per diversi giorni e b)al successivo rientro, nella seconda decade di Gennaio, a quelle che erano le originarie destinazioni;
 per sapere con quali modalità e quali criteri sono state individuate le ditte esecutrici di tutti i traslochi e, in subordine, quali siano stati i provvedimenti amministrativi che ne hanno autorizzato lo svolgimento degli stessi;
 per sapere:
a) quali sono state le ditte esecutrici i traslochi,
b) se siano regolarmente iscritte alla C.C.I.A.A. con la qualifica di Autotrasportatori e
c) se, durante il trasporto, siano state debitamente applicate le misure di sicurezza a tutela della privacy e della riservatezza di dati personali presenti nei documenti depositati nei suddetti pubblici uffici;
 per conoscere il costo di ogni trasloco, se sia stata già emessa fattura da ogni fornitore e se sia già stata eventualmente liquidata

SI CHIEDE
al Sig. Sindaco del Comune di Pozzallo, e all’Assessore di competenza di voler rispondere oralmente, con urgenza, nel primo consiglio comunale utile sui superiori rilievi.
Pozzallo, 23 Gennaio 2008
I consiglieri

Anonimo ha detto...

Si chiede al Sindaco? Ma cosa continuate a chiedere. Ieri ha fatto una figura di merda colossale, annaspando, mostrando la sua totale incompetenza politica, tecnica, amministrativa, di sensibilità ed intuito dei problemi.
Questa è la prima amministrazione miononeurone del mondo.
VERGOGNA

Anonimo ha detto...

che figura di merda che ha fatto ieri il sindachetto

Anonimo ha detto...

L'UNICA FIGURA DI ME...RDA L'HANNO FATTA GLI SHOW MEN,SPERAVANO IN QUALCHE RIPENSAMENTO DELLA MAGGIORANZA ALLA FINE SONO USCITI STRITOLATI. 11 A 3 . FATE PURE CAMPAGNA POLITICA, ALLA FINE FARETE LA STESSA FINE DI QUELLI CHE IERI GUARDAVANO E PIANGEVANO DI ESSERE STATI TROMBATI, I PROSSIMI SIETE VOI.

Anonimo ha detto...

gianni affunasti

Anonimo ha detto...

Mi chiedevo da dove fosse tratto lo pseudonimo di inveritas; forse che vorrebbe dire la verità, che non conosce la verità, che è il depositario della verità, che va incontro alla verità. Poi mi capita un gionale di vini, e leggo in vino veritas e capisco subito: è il diminutivo di questa frase, manca solo la parola vino, ma era quella giusta da lasciare, in quanto è ubricato per el minchiate che dici (vedi spettacolo tardo pomeridiano riferito al consiglio comunale). Haio ragione inveritas non potevi lasciare l'intera frase in quanto u vinu to sculasti tuttu e l'unica verita è ca si imbriaco ri invidia.

Anonimo ha detto...

ah ah....
La frase del consigliere Sudano, in risposta al Sindaco, che al solito, non potendo rispondere politicamente, passa alle accuse personali, come nel suo tipico stile...sta facendo il giro di pozzallo.
Viene in ritardo, subito interpellato non capisce nulla. Non ha il cell quindi non può chiamare Lombardo e va in panne. E Marco lo brucia: "evidentemente gli incompetenti siamo in due, io e lei"!!!
E sul secondo nessuno ha dubbi!!!
Ed ecco cheparte con la solita manfrina.
Si sogna Bob la notte, sta impazzendo perchè politicamente lo ha sempre distrutto. Ricordate 5 anni fa quel 70 a 30. Bene, non si è ripreso più.
Ma lu ha i contatti...e che contatti....

Anonimo ha detto...

ma quello che guardava e piangeva perchè è stato trombato non è Manenti? chi è più trombato di lui?

Anonimo ha detto...

per non parlare del consigliere di FI che era d'accordo col sindachetto...macari ri Iozzia si fici mmuccari.
FFFFunnatu puru tu

Anonimo ha detto...

si mi ricordo, 8 mesi fa: quanto ciancistru

Anonimo ha detto...

CCHE SUDANO NON CAPISCE NIENTE E' COSA NOTORIA, TRANNE DI CASSONETTI

Anonimo ha detto...

BOB E ANGELO T. FOR PRESIDENT

Anonimo ha detto...

inveritas e' come ti dico io CHIUDILO questo blog, ieri hai eliminato dei post perche' non ti conveniva la discussione!
VERGOGNATI E CHIUDILO DEFINITIVAMENTE

Anonimo ha detto...

anonimo delle 13:52...s scanciatilla!!!!!

inVeritas ha detto...

Se non ti piace questo blog, vai sugli altri o (ancora meglio) aprine uno te!

inVeritas ha detto...

Vi consiglio di leggere www.gianniscala.it .
C'è un buon racconto del consiglio di ieri.

Ipazia ha detto...

Anonimo delle 13:52, ha ragione inveritas, puoi andare altrove se non ti piace questo blog oppure aprirne uno tu, visto che sembra essere diventato una moda!! A meno che non ti pagano per commentare qui e per scrivere quello che scrivi. In questo caso sei giustificato!!! :-D

Per quanto riguarda il nostro comune, i componenti del suo Consiglio e gli assessori e tecnici vari. Mi sembra di capire che siamo alla frutta.....
Trovo sia un peccato che una persona non riesca a riconoscere che forse ha fatto il passo piu lungo della gamba o che forse non era così preparato, come pensava e pensavano i "suoi". Sicuramente non aiutato da una giunta composta per la maggior parte da incompetenti (non lo dico in senso offensivo ma è un dato di fatto) colpa sicuramente della dispersione dei voti causato dalla presentazione di un numero spropositato di candidati per il consiglio.....??? Con chissà quale scopi arcani....
Ho avuto l'impressione (e non solo io) che alla fine sono entrati nel Palazzo persone che in realtà non si volevano e che non si pensava potessero essere eletti....
Il mio è un pensiero e un giudizio non improntato su colori politici ma solamente come cittadina.
Tant'è vero che il mio voto l'ho dato ad una persona che era rappresentato da un partito che non mi "appartiene" ideologicamente ma che come persona ritenevo degno e preparato per fareil Sindaco.
Mi chiedo se siamo ancora in tempo per fare marcia indietro....
Mi domando se lui avrebbe il coraggio di farlo.
Se vale di più continuare per altri 4 anni o tornare alle elezioni....
Ho sempre pensato che in un paese piccolo, dove si conoscono quasi tutti, essere di destra o di sinistra, avesse poca importanza, che la vera forza stava nell'individuo, che il suo "curriculum" di cittadino bastasse per farsi strada verso il palazzo. Invece noto che i partiti sono come le squadre di calcio, che molti simpatizzanti sono peggio degli ultrà, gli insulti e le offese volano senza remore e non importa come si vince, l'importante è non perdere...
Sono molto delusa e ammareggiata, il mio paese è allo sfascio e sembra (apparentemente almeno) che la cosa non interessi, i diretti responsabili, minimamente.

Anonimo ha detto...

tu il tuo voto l'hai dato a tuo marito, peccato che era con il sindaco sbagliato, e ora non riesci a fare neanche la gionalista. curcati pozzallese delusa, a rugna ti arriva fino ai capelli

Ipazia ha detto...

Oddio.....
Veramente mio marito, si imbarca

Ipazia ha detto...

E forse è il caso di dire che non faccio la giornalista, anzi, ribadisco la mia posizione di casalinga, per niente disperata e tanto meno rognosa :-D

Anonimo ha detto...

il sindaco "sbagliato" è uno solo: quello che oggi siede a Palazzo La Pira. A confronto, tutti gli altri sono quelli giusti

Unknown ha detto...

naturalmente inutile dire che sto dalla parte di Ipazia(22:22).
Permettemi una digressione.
Oggi è caduto il Governo Prodi.
La scelta del presidente(che condivido)è stata quella di parlamentizzare la crisi. E pur sapendo di non avere i numeri, con DIGNITA' ha sfidato tutti. Un governo nasce dal popolo; siccome il popolo(sovrano?) non può farlo defungere, allora credo sia giusto che almeno abbia la sua fine nel posto che gli compete. E sempre con CONDIGNITA', pochi minuti dopo ha rassegnato le dimissioni, prendendo atto di non avere più alcuna maggioranza.
Quindi il Presindente, GIUDICATO dagli eletti, ha fatto l'inevitabile.
Però la questione è questa: c'è chi, come il governatore Cuffaro, GIUDICATO E CONDANNATO A 5 ANNI, evidentemente reputo più DIGNITOSO rimanere saldo nel posto che più gli compete. C'è gente che si dimette dopo un "semplice avviso di garanzia".
C'è gente che evidentemente ha una sua visione tutta "formale"(per nulla sostanziale)della democrazia, e festeggia pure. Adesso, io posso capire lo champagne al senato dopo il voto....ma i cannoli?
e via via potremmo continuare.
Tutti governano legittimamente, per carità. Non siamo al mercato, come diceva oggi Fini, anche perchè qui il mercato(ortofrutticolo) non esiste più.....ed anche qui nessuno si dimette.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

RISPOSTA ALLA CASALINGUA: il termine rugna in pozzallese visto che lo sei, significa intrallazzo, connivenza o meglio far finta di essere chi non siamo. by by

Anonimo ha detto...

HAI RAGIONE PARUSIA HANNO TOLTO A POZZALLO IL MERCATO OROFRUTTICOLO CHE DA ANNI PORTAVA BENESSERE ED ECONOMIA. MI SA CHE L'UNICO BROCCOLO CHE SI E' VENDUTO IN QUESTI ANNI SEI STATO TU.

Anonimo ha detto...

GM: trombATO

Anonimo ha detto...

hai ragione parusia. nonostante sia incompetente, è pure saccente, e non si dimette. Volevo solo ricordare che il passaggio fra congiliere e sindaco non basta. E infatti pagheremo questi 5 anni. Fortunatamente, le cose che si dicono di lui in città, le notizie di quanto successo al consiglio con la storia dei contatti, che finirà sulle prime pagine di tutti i giornali locali e nelle procure della corte dei conti, chiaramente dicono che sarà inutile presentarsi anche selo come amministratore del suo condominio

Anonimo ha detto...

il peggiore sindaco nella storia

Anonimo ha detto...

Zocco espulso dal partito. Non erano direttive di FI quelle delle interrogazione presentata contro Iozzia, che tra parentesi l'ha demolito.
Indipendente o subito MPA?

Anonimo ha detto...

ZOCCO...LA

Ipazia ha detto...

Intanto sono casalinga, senza la U....
Non è il caso di essere volgare nè offensivo visto che io con te (e con chiunque rispondo nei commenti) Non lo sono.
Detto questo, la definizione di rugna che conoscoio è in termini di sporcizia:- "c'hai a rugna". Che poi questa sporco può essere definito sia come esteriore che interiore è un altro discorso.
In quanto alla mia risposta dove affermavo di non essere ne disperata ne tanto meno rognosa era solo per sdrammatizzare, visto che non essendo io la perona che tu credi io sia, la cosa non mi tange e ho voluto riderci sopra.
Ciò non toglie che cmq tu non sia molto educato oltre che ad essere piuttosto cafoncello nel rivolgerti in questo modo e con questi termini verso una donna, che può benissimo non piacerti ma non ti autorizza ad avere questi modi. Vorrei vedere se tu avessi il coraggio di dirle in faccia quello che hai scritto nel tuo commento.
Io non so per chi mi hai preso, forse posso provare ad immaginare, ma sinceramente la cosa non mi interessa piu di tanto.
Posso solo ribadire per l'ennesima volta che sono una semplice casalinga pozzallese, a cui interessa sapere e tenersi informata sugli avvenimenti e l'andazzo del proprio paese.
Se mai ci sarà occasione, magari per un incontro tra i frequentatori del blog, io non avrò nessun problema di rivelarmi e farmi vedere, se sapere chi sono puo fare piacere, non ho nulla da nascondere, ho solo il pensiero che nel vedermi avrai una grossissima delusione. :-D

Anonimo ha detto...

zocco all'mpa?
come assessore?

Anonimo ha detto...

MI SEI SIMPATICA POZZALLESE E MI SCUSO PER L'ECCESSO DI SFOGO

Anonimo ha detto...

UCCIARDO SI E' DIMESSO DA CAPOGRUPPO DELL'MPA

Ipazia ha detto...

Grazie per la simpatia.
Accetto volentieri le tue scuse e fai il bravo eh :-)))

Anonimo ha detto...

Se fosse vera la notizia di Ucciardo allora sarebbe l'inizio bdella fine per il Sindachettino. In realtà Ucciardo è stato ripetutamente umiliato e le sue ideee sono state calpestate dai suoi. Si capiva che questa delega per cio' che riguarda l'accedemia del mare gli era stata affidata per tenersolo buono che in politichese significa - IO TI DO UNA COSA (INATTUABILE) E TU VOTI IN CONSIGLIO TUTTO QUELLO CHE DICE LA MAGGIORANZA. In psrole semplici gli hanno fatto capire che sono interessati alla mistituzione di questa accademia ma che in realtà nessuno vuole. Mi diceva un amico che era presente al recente consiglio comunale che quando hanno trattato il punto in questione molti dei suoi erano disinteressati, altri invece se ne sono addirittura andati.

Anonimo ha detto...

ucciardo si e' dimesso da capogruppo non da consigliere comunale forse perche' questo ruolo e' oiu' grande di lui o forse perche' si vuole dedicare solo all'accademia del mare.
Poi in verit' quanti interventi o dichiarazioni di voto ha fatto da capogruppo? forse e' meglio cosi' non vi pare.

Anonimo ha detto...

si e' dimesso per fare posto al nuovo consigliere zocco, lui sara' il nuovo capogrupo dell'mpa

Anonimo ha detto...

E' inutile! rosicante, tanto, che siete costretti ad inventarvi l'impossibile!
fate, ormai i bravi, fra cinque anni vi ricandidate, vincerete le elezioni così come avete auspicato sette mesi fa.
Ma ora domandatevi perchè avete perso!
Ora fate il ruolo di intimidire la maggioranza!
Non vi rista che aspettare!!!!!
da buon intenditore poche parole!!!!!!

Anonimo ha detto...

ZOCCO ESPULSO DA FORZA ITALIA!
UCCIARDO SI DIMETTE DA CAPOGRUPPO!
CHE STA' SUCCEDENDO?

Anonimo ha detto...

Uffiali, con tanto di protocollo. Ucciardo si dimette. Anonimo 16.12 se a te non risulta, dovresti preoccuparti perchè non ti fanno sapere le cose

PS. Anche tu FORSE un giorno vincerai le elezioni, visto che hai sempre perso...eh Babbu

Anonimo ha detto...

"Ufficiali" con tanto di protocollo. Ucciardo si dimette. Anonimo 16.12 se a te non risulta, dovresti preoccuparti perchè non ti fanno sapere le cose

PS. Anche tu FORSE un giorno vincerai le elezioni, visto che hai sempre perso...eh Babbu

Anonimo ha detto...

Rosica ca si muettu! e lollo!

Anonimo ha detto...

Fare sapere le cose! Eeeeeeeeeeee!
Io ho i consensi tu Mai....nenti!

Anonimo ha detto...

Le talpe parlano, ricordalo.
Fra 4 anni ci sono le elezioni. Non si fa per voto palese quando c'è solo un candidato. O vuoi farci credere che il sindachetto si ricandida. Con il 10% neppure il consigliere prende

Anonimo ha detto...

Se avete le talpe
allora saranno
5 + 4 anni.
Ormai si decide in questo modo!

Anonimo ha detto...

devi dire alla tua "famigerata" talpa.
Che sei troppo scontato!.
fatti un corso di sopravivenza, casì muettu!.
P.s. non mi offendere ah!
che non ti ho detto niente!

Anonimo ha detto...

o caca tu e ku ti va appiessu

Anonimo ha detto...

Ora come ora tu!

Anonimo ha detto...

scoop--------- si è dimesso--------

Anonimo ha detto...

Ipazia sta diventando il nuovo personaggio del blog.
Per il resto molte cose scritte oggi mi sembrano strane.Zocco è sì Forza Italia ma corrente Monte e di conseguenza Leontini.Idea di centro è sì Forza Italia ma fa riferimento a Minardo che con Leontini si odiano.
Quindi che Zocco e Iozzia si sfidano ci sta tutto!

Anonimo ha detto...

ma cosa c'entra scusa? idea di centro è forza italia. Poi lo sanno tutti che l'interrogazione l'ha fatto per Sulsenti. Che ti credi che in città siamo stupidi? Che l'abbiano espulso non ci crederò mai, ma i fatti parlano di Zocco come consigliere di maggioranza, candidato col centro destra ma fuor di dubbio facente camp elett a Sulsenti.
Ma non c'è nulla di male, figurati, è solo per dire che tutte le verità tornano a galla prima o poi....

Anonimo ha detto...

Allora devi dirla tutta.L'interrogazione l ha fatta per Sulsenti perchè è il sindachetto che vuole fare fuori Iozia e non sa come dirglielo che ormai è bello e trombato.

Anonimo ha detto...

l'interrogazione è stata fatta per porre al centro del dibattito politico finalmente qualcosa di serio che non sia cortile.
io rappresento alcuni gestori dei b&b ed abbiamo inconttrato nei giorni scorsi alcuni consiglieri comunali. uno di questi ha deciso di venirci dietro e finalmente porre al centro del dibattito il problema della destagionalizzazione dei flussi turistici, e del problema che non possiamo lavorare solo 2 mesi l'anno. parliamo di problemi seri e di gente seria abbiamo bisogno. il cortile o cortiletto lasciamolo a chi non riesce a parlare di cose serie.

Anonimo ha detto...

infatti, fallo a fare chi riesce. Voi fate interrogazioni sulla vita e sul lungomare, mi raccomando, con tempismo però!

Anonimo ha detto...

ZOCCO...LA

Anonimo ha detto...

A ROMA:
TUTTI AL MARE, TUTTI AL MARE A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE.
EEEEEEEEE VAFFFFFANCULO TUTTI QUANTI DESTRA,SINISTRA,CENTRO, CENTRO DESTRA, CENTRO SINISTRA, CENTRO LATERALE DESTRO, CENTRO LATERALE SINISTRO, MEDIANI, DIFENSORI, ATTACCANTI.

A PALERMO:
TUTTI AL MARE, TUTTI AL MARE A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE.
EEEEEEEEE VAFFFFFANCULO TUTTI QUANTI DESTRA,SINISTRA,CENTRO, CENTRO DESTRA, CENTRO SINISTRA, CENTRO LATERALE DESTRO, CENTRO LATERALE SINISTRO, MEDIANI, DIFENSORI, ATTACCANTI.

A RAGUSA PROSSIMAMENTE:
TUTTI AL MARE, TUTTI AL MARE A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE.
EEEEEEEEE VAFFFFFANCULO TUTTI QUANTI DESTRA,SINISTRA,CENTRO, CENTRO DESTRA, CENTRO SINISTRA, CENTRO LATERALE DESTRO, CENTRO LATERALE SINISTRO, MEDIANI, DIFENSORI, ATTACCANTI.

A POZZALLO MOLTO PRESTO DOPO LE DIMISSIONI DEL PROF. UCCIARDO (IL MASTELLA NOSTRANO):
TUTTI AL MARE, TUTTI AL MARE A MOSTRAR LE CHIAPPE CHIARE.
EEEEEEEEE VAFFFFFANCULO TUTTI QUANTI DESTRA,SINISTRA,CENTRO, CENTRO DESTRA, CENTRO SINISTRA, CENTRO LATERALE DESTRO, CENTRO LATERALE SINISTRO, MEDIANI, DIFENSORI, ATTACCANTI.

CON UNA NUOVA LEGGE ELETTORALE CANTEREMO TUTTI IN CORO:

ANDIAM, ANDIAM, ANDIAMO A VOTAR.

Anonimo ha detto...

TOTò SI è DIMESSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...non possiamo mica tralasciare qst importantissimi particolari!! adesso si volta pagina....vero siciliani????? (o forse no?!)