Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

sabato 15 dicembre 2007

Sabato 15 Dicembre : Notte bianca della legalità


Articolo tratto da Corrierediragusa.it
di Ennio Ammatuna
«La manifestazione della Notte bianca della legalità è stata pensata in tempi non sospetti, quindi non è una reazione agli ultimi accadimenti che hanno colpito Pozzallo e la provincia in genere». Queste le parole di Alex Maiolino, consigliere comunale di Sd alla presentazione del programma della “Notte Bianca della Legalità”, manifestazione organizzata dal movimento di Sinistra Democratica di Pozzallo, che si svolgerà all’auditorium del Cine Giardino di Pozzallo oggi e domani.

«Sono estremamente soddisfatto del fatto che, con la collaborazione di Libera, Associazioni Nomi e Numeri contro le mafie e con il Circolo culturale “Don Puglisi Impastato” siamo riusciti a mettere insieme un parterre d’onore che presenzierà la serata. La manifestazione si articolerà in una intensa due giorni che proporrà, fra le altre cose, l’inaugurazione della mostra “Peppino Impastato, ricordare per continuare”, a cura del Centro siciliano di documentazione G. Impastato di Palermo, la presenza di Gabriele Del Grande, che presenterà il suo Mamadou va a morire e la proiezione del film Placido Rizzotto, con la presenza del regista Pasquale Scimeca. Ospite d’onore sarà Lirio Abbate, caporedattore all’ANSA di Palermo e giornalista sotto scorta che presenterà il libro I Complici, tutti gli uomini di Provengano da Corleone al Parlamento, scritto con Peter Gomez. Se ne discuterà con Gianni Battaglia, Tommaso Fonte e Dario Montana, in un dibattito moderato da Gianluca Floridia di Libera.Verrà letto un messaggio del presidente della Commissione Parlamentare Antimafia Francesco Forgiane e proiettato un video messaggio del parlamentare europeo Claudio Fava.Il fatto di essere coinvolti in prima linea – dice Gianluca Floridia – ci rende orgogliosi anche per quel processo di educazione alla legalità che Libera promuove da anni. Stiamo cercando di creare un coordinamento di Libera qui a Ragusa ed il “Circolo Don Puglisi - Impastato” si fa promotore di questo bel progetto.

237 commenti:

1 – 200 di 237   Nuovi›   Più recenti»
inVeritas ha detto...

Sono stato impossibilitato ad aggiornare il blog in questi ultimi giorni.
Spero che questa iniziativa abbia il successo che merita.

moticanus ha detto...

Ho dato un'occhiata al programma di massima e mi sembra veramente un appuntamento importante. Sperando che su eventi come questo non scenda una pioggia di veleni!!


- Moticanus
- LaProvDiRagusaInBlog
- 0932Blog.it

Anonimo ha detto...

DICHIARAZIONI DEL SINDACO SULSENTI ALLA GAZZETTA DEL SUD DI VENERDI' 14 DICEMBRE 2007

"NON SI PUO' CRIMINALIZZARE L'OPERATO E LA LABORIOSITA' DI TANTI ONESTI POZZALLESI, ALLARMANDOLI-DICHIARA CENSURANDO LE OPPOSIZIONI- CON MEZZE FRASI E ATTI IN PROCURA.
SE I CONSIGLIERI SANNO QUALCOSA CHE IO NON SO, MA NE DUBITO, CHE FACCIANO I NOMI DEI RESPONSANBILI DI QUANTO ACCADE. IN CASO CONTRARIO, NON CREINO ALLARISMI PER I CITTADINI POZZALLESI"

GRANDE SINDACO

Anonimo ha detto...

questa manifestazione che il circolo sta' organizzando, e' piu' che legittima, anzi visto quello che succede in sicilia negli ultimi tempi,vedi gela, vedi gli attacchi alla confindustria che si oppone al racket delle estorsioni, all'usura, alla mafia.
Una manifestazione che sicuramente gridera' la legalita', gridera' piu' sicurezza, gridera' contro il governo PRODI che di sicurezza garantisce solo il c...ulo di MASTELLA, DALEMA e soci, CONFINANDO MAGISTRATI che fanno il proprio lavoro in nome dello STATO
ITALIANO.
Questi MAGISTRATI li voglio patagonare come FALCONE e BORSELLINO, che lavoravano per lo STATO ITALIANO per sconfiggere la MAFIA, e loro invece per sconfiggere la POLITICA sporca di SINISTRA, dove la stessa SINISTRA
RADICALE si sta' ribellando per tutte le contraddizzioni che questo governo porta avanti.
Quindi e' giusto che qesta manifestazione si faccia, e' giusto che a partecipareci siano soprattutto i sinistroidi, i PDiani, GIANNI, PARUSIA, HERMES, ED ALTRI, figli di questa politica.
Non e' giusto se questa manifestazione si fa' per questi presunti episodi delinquenziali di questi ultimi tempi a POZZALLO, xche' a quanto mi risulta dalle forze dell'ordine si tratta di episodi accidentali.
A meno che non si manifesti per quello che e' successo negli ultimi 10 anni a POZZALLO, dove la vera sinistra e' stata molto critica con il modello di crescita effettuato dalla giunta AMMATUNA, del finto turismo, fatto di birra, disordini in piazza, liti sparatorie,DROGA a go-go, guarda caso uno dei punti dove si spacciava era lo sgriccio, dove e' stata data una concessione tra gli alberi, ad una persona nota allre forze dell'ordine x spaccio di droga, che sicuramente ha portato alto il nome di POZZALLO, nelle cronache locali e siciliane, amico intimo del sindaco AMMATUNA, sponsor di campagne elettorali, e modello di imprenditore da elogiare in tutte le cene che faceva l'ON. AMMATUNA.
Sempre nei 10 anni di giunta AMMATUNA, dobbiamo ricordare le tante rapine nelle banche, le rapine nei tanti negozi, vedi CONAD, vedi tabacchi PUZZO, vedi F.LLI VINDIGNI, vedi tutti i furti
nel c.so V.VENETO,etc etc, che dall'amministrazione dell'epoca veniva stigmatizzato con atti di vandalismo e piccole azione delinquenziali tali da non allarmare la citta' perche' era tutto sotto controllo.
Ora dico perche' in quel periodo non si e' fatto nessun consiglio comunale aperto sul problema della sicurezza in citta', quando a reclamarlo erano soprattutto quelli di sinistra?
LO sapete perche?
Perche L'on.le ammatuna non voleva che POZZALLO, (nonostanti le crude verita' che vi ho elencato), fosse conosciuta per questi episodi di criminalita', perche' oscuravano la bandiera blu, le rotatorie che aveva realizzato,in danno della citta' di POZZALLO.
Quindi concludo dicendo, che questa manifestazione si deve fare, ma per delle vere RAGIONI, che non sono da ricercare sicuramente negli ultimi episodi che nulla hanno a che fare con la delinquenza, a meno che qualcuno,
sa' che le cose non sono cosi', che si trattano di episodi di malavita, ed invece di incitare manifestazioni, prima PARLI, e non sfrutti dei ragazzi che hanno tanta voglia di fare politica,seria, cercando di buttaRE FANGO sulla citta' e sulla nuova amministrazione che non c'entra NULLA.
AL BUON INTENDITORE POCHE PAROLE.
TANTI SALUTI A TUTTI E SOPRATTUTTO ALL'ONOREVOLE AMMATUNA E AL SUO AMICO...............

9 dicembre 2007 10.17

Anonimo ha detto...

bravo

Anonimo ha detto...

anonimo
bravissimo

Anonimo ha detto...

la manifestazione si fa per i tipi come l'anonimo dell 10.17.

affunnatu

Anonimo ha detto...

NON VOGLIO DIFENDERE NESSUNO MA NELLA SCORSA AMMINISTRAZIONE VI FURONO FORTI PRESE DI POSIZIONE IN OCCASIONE DI PARTICOLARI EVENTI DEINQUENZIALI. UN ESEMPIO CONCRETO CI FU IN OCCASIONE DELL'INCENDIO ALL'AUTO DEL VICE - SINDACO; DOPO UN PAIO DI GIORNI CI FU UN CONSIGLIO COMUNALE APERTO CHE TRATTO' IL PROBLEMA IN TERMINI GENERALI. IL SINDACO FA MALE A NON PRENDERE UNA FORTE PRESA DI POSIZIONE SU QUESTI TEMI. NON SI COMBATTONO I PROBLEMI FACENDO FINTA CHE NON ESISTONO.

Anonimo ha detto...

da ieri gli studenti pendolari stanno raccogliendo delle firme per chiedere la revoca della delibera che chiede alle loro famiglie di pagare una parte del costo dell'abbonamento. E' stato battuto un record : siamo l'unico comune della Sicilia a chiedere soldi agli studenti per pagarsi una parte dell'abbonamento. Ricordo che l'80% dell'intero costo degli abbonamenti lo paga la Regione Siciliana.

Anonimo ha detto...

peppuzzo

o è uno struzzo,

oppure....

Anonimo ha detto...

cosa?

Anonimo ha detto...

Invece di fare manifestazioni, e dare esempi di civiltà.
Manifestate per voi stessi, come si guadagna la pagnotta!
Che non sapete come si fa?
Un vostro coetaneo!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Il Sindaco delle tasse

Dopo anni di tranquillità e di sviluppo economico, la città di Pozzallo ripiomba nel caos e nella recessione.
Le scelte – inopportune, inutili e dannose - compiute dal Sindaco e dall’Amministrazione Comunale continuano a penalizzare pesantemente i cittadini, i quali se da una parte fruiscono di servizi inferiori in numero e peggiori in qualità rispetto al passato, dall’altra si vedono aumentate in maniera spropositata le tasse.
La tassa sui rifiuti solidi urbani per il 2007, già arrivata con abbondante anticipo nelle case dei cittadini, è aumentata di circa il 40% per le attività commerciali e di circa il 20% per le abitazioni private, al solo scopo di coprire le spese derivanti dall’assunzione clientelare di sei nuove unità nell’organico dei lavoratori del servizio di Nettezza Urbana.
L’ulteriore regalo natalizio del Sindaco e dei suoi collaboratori ai cittadini di Pozzallo è una imposizione aggiuntiva dell’Ici, che parte addirittura dal 2002, sui terreni agricoli che hanno subito un cambiamento di destinazione d’uso, per cui chi ha messo in comune la propria piccola proprietà per arrivare alla quantità di superficie necessaria per una lottizzazione si trova a pagare all’improvviso migliaia di euro.
Il Sindaco ha pensato bene di non trascurare nemmeno la festività dell’Epifania e quindi ha confezionato un nuovo dono, che risulterà certamente molto gradito ai cittadini, inventandosi a partire dal 1 gennaio 2008 un ticket sugli abbonamenti da far pagare agli studenti pendolari che, giustamente, fino ad oggi hanno fruito di un servizio totalmente gratuito, un ticket sulla mensa scolastica ed uno per la frequenza agli asili nido, per non parlare delle minacce di sospensione dell'erogazione idrica a chi paga in ritardo.
Basta con i regali, l’unico dono gradito per i cittadini è che il Sindaco se ne torni a casa o in qualsiasi altro luogo dove non possa causare altri danni.

Pozzallo 13 dicembre 2007
Il Partito Democratico di Pozzallo

Anonimo ha detto...

ALL'ANONIMO DELLE 14.51

fermo restando che questo tipo di manifestazione va' fatta per i motivi che ho elencato, per la cronaca ti voglio ricordare che quell'episodio e' stato portato avanti perche' si trattava del vice-sindaco, perch' non si sono fatte altre iniziativi per tutti gli episodi crimali che ci sono stati?, ti ricordo che lo sgriccio circa 2 anni fa' credo o poco meno, stava avendo la stessa fine, solo che quella volta non era un corto circuito.
Per quando riguarda la storia del Vice-Sindaco, quel consiglio si puo' leggere in diverse direzione, a parte l'atto grave fatto nei suoi confronti, in quel periodo c'erano tensioni forti tra l'amministrazione e gli operatori ecologici, per disparati motivi........., poi c'e' un altro aspetto, che parlare del
vice sindaco era una pubblicita' mediatica, elettoralistica, e chi piu' ne ha ne metta.
Al buon intenditore poche parole, amen

Anonimo ha detto...

al partito democratico ricordo che a livello nazionale appoggiano un governo che e' conosciuto per aver messo tasse a go go_ si vantano pure di aver messo da parte il famoso tesoretto, che non sono altro tasse pagate in piu dai cittadini e affamando i comuni senza dare niente in cambio anzi diminuendo le elargizioni ai comuni- quindi che parlate a fare. e poi per o
i poveri agricoltori che si sono visti cambiare il terreno da a gricolo a fabbricabile e ora devono pagare l'ici. certo prima il loro terreno valeva 10 e ora ne vale 100,000 poveretti. ma abbiate la coscienza di non parlare.

Anonimo ha detto...

dimenticavo che la spazzatura l'anno scorso è stata notificata anche prima,e c'era il povero ammatuna

Anonimo ha detto...

COME AVETE VOI DEL PD IL CORAGGIO DI PARLARE DI REGALI DA PARTE DI SULSENTI . VI RICORDO A VOI DANNATI PER L'ENNESIMA VOLTA CHE IL GRANDE REGALO C'E' L'HA FATTO IL VOSTRO CARISSIMO ONOREVOLE LASCIANDOCI SENZA SOLDI E COI DEBITI CHE ORMAI NON SI SANNO QUANTI SONO PERCHE' OQNI GIORNO NE' SPUNTA SEMPRE UNO. AVETE CAPITO O VE LO DEVO RICORDARE OGNI GIORNO?

Anonimo ha detto...

io non sono stato mai con ammatuna....

ma vedendo il disastro sulsenti la prossima volta voterò per Roberto Ammatuna

Anonimo ha detto...

e solo quello ti meriti

Anonimo ha detto...

anonimo delle 18.53, forse hai una grande confusione che ti sei intondito.
Quando in una famiglia o in una societa' c'e' il disastro economico, l'unica cosa da fare e' quella di rimboccarsi le maniche e cominciare a tagliar quelle spese che sono inutili.
Sulsenti e' sicuramente l'unico sindaco che st' avendo coraggio nell'affrontare delle situazioni che si erano consolidate negli ultimi 10 anni a questa parte, una enormita' di sprechi nell'amministrare pozzallo, a valanga, il non controllo della spesa pubblica, il menefreghismo sull'amministrare come dire "cu campa viri", questo e' quello che e successo nell'ultimo decennio a pozzallo.
I pozzallesi cosa hanno visto in 10anni, piazzette, rotatorie, cooperative a go-go, straordinari a go-go, e chi li ha controllati mai?, benzina e nafta a go-go, e chi li controllava i consumi.....?, tanto c'e' sempre il motto di prima "cu campa viri", tanto ammatuna fra 10 anni non c'e', e chi se ne frega.
Ecco che il coraggio di SULSENTI E LA SUA GIUNTA, sono quelli di tagliare gli sprechi,tagliare gli straordinari, tagliare quindi tutte quelle spese inutili.
Dovete sapere che nei servizi sociali avevano servizi anche gente con redditi alti, e gente che non aveva reddito era fuori, questo e' quello che ha prodotto ammatuna e la sua ciurma.
Quando qualcuno in questo blog, dice "AFFUNNARRU", LO DEVE DIRE A CHI HA AFFONDATO VERAMENTE POZZALLO, NON A CHI STA' CERCANDO DI RISANARE IL BILANCIO.
C'e' chi sta' cercando di infangare la politica di SULSENTI, ma vi posso garantire che SUSENTI, sta' mettendo la propria faccia per il bene di POZZALLO.
FORZA PEPPE, SIAMO CON TE!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

A PROPOSITO DI ROTATORIE, SAPETE CHI LI HA PROGETTATE E QUANTO SONO COSTATE? LI HA PROGETTATE QUELLO CHE HA ROVINATO LA VILLA COMUNALE, L'ARCHITETTO CARUSO, CON PARCELLE SALATISSIME SUL PROGETTO E COSTI ESORBITANTI SULLA REALIZZAZIONE.
QUESTI SONO DEBITI CHE POZZALLO HA EREDEITATO E CHE PURTROPPO VANNO PAGATI, PURTROPPO CON GLI AUMENTI, E CON I TAGLI AGLI SPRECHI.

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 20.23, hai ragione, ci sono tanti sprechi in questo comune, gente che prende straordinari e poi e' sempre nel bar alfano, e noi paghiamo, gente imboscata e prende straordinari, e noi paghiamo,ma quando finisce questa storia

Anonimo ha detto...

GRAZIE AMMATUNA X IL REGALO CHE CI HAI FATTO " UNA BELLA CESTA DI DEBITI" . E LUI LA PERSONA CHE I POZZALLESI DEVONO CRITICARE , NO , IL POVERO PEPPE .

Anonimo ha detto...

SI VEDE CHE IL BLOG ANTI PEPPE E' ALLA SERATA DEL CINEMA:
PARUSIA, SCALA, DE SIMONE, ASTA, ETC. ETC

Anonimo ha detto...

tranquillo, anti peppe è tutta pozzallo.
Affondatissimi

Anonimo ha detto...

HANNO LASCIATO LA SENTINELLA DI TURNO

Anonimo ha detto...

possono lasciare chi vogliono, c'e' un motto che dice "alla lunga te chiero", dall'indomani che peppe ha vinto le elezioni, hanno iniziato a bombardare, alla fine del mandato si vede se peppe ha indovinato o no.
Dopo 10 anni, si e' visto quello che ha combinato ammatuna, e' andato a casa lui e tutta la sua equipe, che nel frattempo si era divisa in 3 o 4 candidati.....boooommmmmmmmmmmm, loro si' che sono AFFONDATI.

Anonimo ha detto...

RAGA', VEDETE 4 O 5 STASERA NON CI SONO, E IL BLOG E' AFFONDATO, NEL SENSO CHE TUTTI QUESTI CHE SONO ANTI-PEPPE SONO SOLO LORO, CHE OLTRE A PRESENTARSI CON I NIKNAME, SI PRESENTANO COME ANONIMI, MA SONO SEMPRE LORO..................
QUINDI, BUON LAVORO PEPPE, VAI DRITTO E RADDRIZZA QUESTA NAVE CHE STAVA AFFONDANDO

Anonimo ha detto...

ormai neanche i suoi lo cacano.
l'ultimo a difenderlo è questo che scrive stronzate nel blog.
Ma non ti hanno detto niente????
a me no che....no non ci posso credere possibile ....mah!!!

Anonimo ha detto...

SI E' TENUTO ALLA LARGA DALL NOTTE CONTRO L'ILLEGALITA'.

STRUZZO

SEI VERAMENTE NU BELLU STRUZZU

Anonimo ha detto...

Ma che vi aspettavate da uno che al consiglio è scappato come un...fa rima fa! Uno che per 3 mesi è stato in silenzio. Ieri i veri sindaci c'erano:Luciano Susino e Giampiero Bella...e lui scappa scappa scappa...

Anonimo ha detto...

I CORVI SI STANNO SVEGLIANDO
BUONGIORNO E BUONA DOMENICA

Anonimo ha detto...

alla notte dell'illegalita', c'era........ chi per caso ha saputo tenere legale la citta' x 10anni?

Anonimo ha detto...

MENTRE VOI VI INCENSAVATE, PEPPE LAVORAVA IN OSPEDALE- BUONGIORNO CORVI

Anonimo ha detto...

Sicuramente, dopo le tre del pomeriggio qualcuno scriverà su questo blog.
Tutti si sveglieranno a quell'ora, dopo la lunga notte!
Infatti possono fare solo le nottate , perchè le giornate non sanno cosa sono.
Arricugnitivi!

Anonimo ha detto...

I Stigni!

Anonimo ha detto...

perche' nessuno difende l'operato di ammatuna, in prima linea, nessuno contraddice cio' che accusiamo, quindi significa che e' vero quello che diciamo.
Quindi attaccate solo PEPPE, cosi' per sport, o perche' ci fate.

Anonimo ha detto...

Buona domenica

ricetta della domenica:

Pollo a Pezzi con Carciofi

Nome: Pollo a Pezzi con Carciofi
Categoria: Pollame
Ingrediente principale: Pollo
Consigliata per: 4
Note: -
Ingredienti:
1 = Pollo Di 1000 G
4 = Carciofi Tagliati A Spicchi
Succo Di Limone
Farina
1 Bicchiere = Vino Bianco
Sale
Peppe


Preparazione:
Tenere a bagno gli spicchi di carciofo in acqua acidulata con succo di limone. Pulire il pollo e tagliarlo a pezzi; prendere una casseruola della quale il pollo non occupi più 2/3 della sua capacit?porla a scaldare sul fuoco moderato fino a che non abbia raggiunto l'esatto grado di calore come riportato nelle istruzioni generali di cottura. Inserirvi il pollo e i carciofi precedentemente infarinati lasciando rosolare da tutte le parti, aggiungervi il vino bianco, chiudere con il coperchio e cuocere per 1 ora circa.

Anonimo ha detto...

ehi, non attaccate i ragazzi, perche' hanno tanta voglia di fare,il problema e' che non conoscono il passato, anche se recente, quindi hanno trvato questa amministrazione e gli vanno contro.
Se loro nascevano politicamente quando c'era la giunta ammatuna, apriti cielo, e che succedeva allora, se sono coerenti con se stessi, se non sono filoguidati.
Io confido in questi ragazzi, e quindi non li toccate.

Anonimo ha detto...

Ma il sindaco guarda caso sempre quando ci sono delle manifestazioni è impegnato?

non solo Santo ma anche lavoratore

PS. A Zappiti a vigna Sangiovese

Anonimo ha detto...

A proposito,io l abbonamento non lo pago...vado a passaggi!

Anonimo ha detto...

PEPPUCCIO ERA IN OSPEDALE.
PEPPUCCIO ERA IMPEGNATO.
PEPPUCCIO DI QUA E PEPPUCCIO DI LA.

AFFUNNASTI CU RIDDU.

E CU TA SALVARI

Anonimo ha detto...

Purtroppo la città di Pozzallo non è matura per manifestazioni come "La notte bianca della legalità". L'illegalità non è solo la microcriminalità, come leggo dai commenti precedenti.Peccato che i pozzallesi non siano venuti ad ascoltare il dibattito di ieri e ben più grave che non siano venuti i politici che amministrano questa città e che la amministravano. Forse perchè la manifestazione aveva un'etichetta? Beh, ma bisogna andare oltre...sempre!

Anonimo ha detto...

Hei bob ma i soldi che prendi come indennità alla regione li vuoi spendere tutti a manifesti?



Il potere logora ......






..... chi lo ha perduto




He He hE!

Anonimo ha detto...

presente = il sindaco delle tasse

passato = il sindaco dei debiti

futuro = ??????


intanto bravi i ragazzi della notte della legalità

... continuate così ma state lontani da bob è pericoloso

Anonimo ha detto...

A proposito di mettere un tiket agli abbonamenti: il Sindaco si guardi la legge Regionale 14/2002 ed in particolare l'art 9, dove al comma 1 si dice

1. La Regione siciliana garantisce attraverso i comuni il
trasporto gratuito agli alunni della scuola dell'obbligo e delle
scuole medie superiori che si recano presso altro comune per
frequentare scuole pubbliche statali o paritarie qualora non
esista nel comune di residenza la corrispondente scuola
pubblica.

Siamo diventati gli unici studenti tassati della Sicilia - VERGOGNA-

Anonimo ha detto...

ma perchè i sindacati, specie la cgil, erano sempre come cani da guardia verso l'Amministrazione Ammatuna ed ora con tutte queste tasse non dicono nulla di nulla e non attaccano nessun manifesto? che paese strano pozzallo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

anonimo del 15 alle ore 20,30
se gli impiegati comunali vanno sempre al bar Alfano ,un sindaco non puo controllare tutto e tutti;ma ci sono i responsabili di servizio che nel tuo caso potrebbero darti una risposta

Anonimo ha detto...

LO STANNO LASCIANDO PURE I SUOI.

CHE GLORIOSA FIGURA DI MERDA.

IN SEI MESI HA DISTRUTTO TUTTO.

IN SEI MESI SI E' MANGIATO UN COMUNE SANO.

Anonimo ha detto...

a pozzallo sano significa scemo. io dico sano = mangia e lascia mangiare

Anonimo ha detto...

anonimo delle 12,50
che significa non toccare questi giovani?
Alcuni di loro provocati alimentano il dibattito e quindi le loro risposte risultano in una tenzione che si ripercuote su l'insieme del blog
E vero che le provocazioni che ricevono sono moltissime, ma debbono acquisire ancora un comportamento di non ritorno dell'aggressione ricevuta.
Questo sarebbe un buon segno per i giovani che vogliono fare politica domani
I giovani di oggi non accetteranno i vecchi lupi di ieri.

Anonimo ha detto...

anonimo delle18,18
E difficile commentare o accettare il tuo scritto;
Tutto cio, senza necessariamente essere daccordo con la presente amministrazione.
Dovrai rileggerlo a te stesso tutte le sere per vedere se un po piu tardi capirai che quello che hai scritto non serve a niente e non ha nessun valore .

Anonimo ha detto...

amico delle 18.52

problemucci eh...

lascia stare l'alcol, non ha mai fatto bene

se non è alcol... sei il 7° assessore

Anonimo ha detto...

anonimo delle20,34
vivi nel tuo piccolo mondo

Anonimo ha detto...

ticket sugli abbonamenti?????E' una vergogna!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

c'era una volta un'amministrazione che ogni anno, simbolicamente, donava a tutti i bambini delle elemantari un panettone, come augurio per le feste e come auspicio per un felice anno.
Quest'anno, invece, niente panettoni per i bambini!
Ma state tranquilli, al Sindaco Babbo Natale porterà un bel sacco pieno pieno di carbone nero!
VERGOGNA, NEANCHE IL PANETTONE AI BAMBINI!

Anonimo ha detto...

Tranquilli, oggi ne combinano sicuramente una, e' lunedi'

Anonimo ha detto...

gran nocciolato non lo sai che i panettoni se li è magnati tutti ammatuna? e tu sei nero nero nero nero nero nero nero nero nero come il carbone dalla rabbia bau!

Anonimo ha detto...

caro anico del panettone, ti scrivo e ti dico, prima si devono pagare i panettoni degli anni scorsi, altrimenti non te li danno, se non ci credi chiedi all'ex consigliere dei verdi, che l'anno scorso siccome ad ammatuna non gli davano piu' nessuno i panettoni, hanno donato i "PANETTONI SOLIDALI", non per una cortesia politica, ma perche' nessuno dava piu' i panettoni al comune di pozzallo.
Chiedete anche al consigliere dei verdi se sono stati pagati i panettoni?
Prima di parlare, accertatevi di cio' che dite, perche' tutto quello che viene fatto dall'amministrazione SULSENTI, NON VIENE FATTO A CASO, MA PER DELLE VERE E BUONE RAGIONI.

Anonimo ha detto...

forse nessuno ha capito che roberto ammatuna ha lasciato enormi DEBITI, come regalo ai pozzallesi, e sicuramente non si puo' continuare la politica menefreghista, di sperpero, ma una politica di risanamento, purtroppo anche con delle scelte impopolari.
SICURAMENTE SE I BILANCI ERANO A POSTO, SULSENTI NON ERA COSTRETTO A FARE DELLE SCELTE COSI' DRASTICHE.

Anonimo ha detto...

TICKET SUGLI ABBONAMENTI
da qualche giorno gli studenti pendolari stanno raccogliendo delle firme per chiedere la revoca della delibera che chiede alle loro famiglie di pagare una parte del costo dell'abbonamento. E' stato battuto un record : siamo l'unico comune della Sicilia a chiedere soldi agli studenti per pagarsi una parte dell'abbonamento. Ricordo che l'80% dell'intero costo degli abbonamenti lo paga la Regione Siciliana.



A proposito del tiket sugli abbonamenti: il Sindaco si guardi la legge Regionale 14/2002 ed in particolare l'art 9, dove al comma 1 si dice

1. La Regione siciliana garantisce attraverso i comuni il
trasporto gratuito agli alunni della scuola dell'obbligo e delle
scuole medie superiori che si recano presso altro comune per
frequentare scuole pubbliche statali o paritarie qualora non
esista nel comune di residenza la corrispondente scuola
pubblica.

Siamo diventati gli unici studenti tassati della Sicilia - VERGOGNA-

Anonimo ha detto...

LETTERA DEGLI STUDENTI PENDOLARI
(dateci una mano anche voi che leggete)

Al Preside dell’Istituto ……….


Signor Preside ,


siamo degli studenti di Pozzallo che frequentano la scuola che Lei dirige. In questi giorni abbiamo appreso dai mezzi di informazione che dal primo Gennaio prossimo il Comune ci rilascerà l’abbonamento solo se le nostre famiglie contribuiranno alla spesa di un terzo del suo costo. Dai banchi di scuola abbiamo appreso che la nostra costituzione, per quanto riguarda il diritto allo studio, sancisce che:
“È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che, limitando di fatto la libertà e l’uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana”.
Nell’articolo 34, si puntualizza che :
“I capaci e i meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi”.
Da una ricerca, che abbiamo effettuato subito dopo aver saputo la notizia, siamo venuti a conoscenza che nessun altro comune in Sicilia chiede ai propri studenti pendolari di pagarsi parte dell’abbonamento, anche perché le spese sono per l’80% a carico della Regione.
A prescindere dalla possibilità o meno che le nostre famiglie possano permettersi di pagare il contributo richiesto, riteniamo che tutto questo leda i principi del “diritto allo studio”.
Con La presente, pertanto, la invitiamo ad attivarsi presso tutte le sedi opportune affinché venga annullata la decisione del Comune di Pozzallo di “tassare la cultura”, anche perché in contrasto con la legge regionale 14/2002 la quale all’art.9- comma 1- riporta:
1. La Regione siciliana garantisce attraverso i comuni il trasporto gratuito agli alunni della scuola dell'obbligo e delle scuole medie superiori che si recano presso altro comune per frequentare scuole pubbliche statali o paritarie qualora non esista nel comune di residenza la corrispondente scuola pubblica.
In attesa di risultati concreti e positivi, Le inviamo cordiali saluti.

Pozzallo, 15 Dicembre 2007
Gli studenti

Anonimo ha detto...

quest'anno neanche i panettoni, però ai familairi dei suoi collaboratori aumenta le ore e affida progetti...e ai bambini niente.
Avete stancato con le lagne, sempre a dare la colpa agli altri, quando è solo SUA SUA SUA....
Senza panettone che natale è??????
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA

PS. E finitela, avete approvato il conto consuntivo: SCECCHI!
AFFUNNARRU

Anonimo ha detto...

SULSENTI SCECCU
SULSENTI SCECCU
SUSLENTI CON CARBONE
BAMBINI SENZA PANETTONE
STUDENTI CON TICKET
BAMBINI SENZA ASILO
MAMME INCAZZATE
PAPA' ANCORA PIU' INCAZZATI
SPAZZATURA AUMENTATA
MENSA AUMENTATA
SULSENTI SCECCU
SULSENTI SCECCU
DITELO, DITELO...è COLPA DI AMMATUNA: SCECCHI SCECCHI SCECCHI

BUUUUUUUUU, SIETE TROPPO DANNATI

Anonimo ha detto...

vi ricorda qualcuno????

http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/1117-un-natale-da-incubo-per-il.asp

Anonimo ha detto...

oggi è lunedì. Dopo un weekend travagliato, cosa combineranno oggi?

I BAMBINI VOGLIONO I PANETTONI, PEZZENTI...perchè nn togliete qualche progetto a qualche donna dell'est?

Anonimo ha detto...

LA POLITICA DEL T9

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale usano la logica del T9, quella della parola predefinita, della scelta già confezionata per affrontare i problemi della città.
Per ogni necessità finanziaria o politica che si presenta, hanno sempre lo stesso modello logico – il T9 – per affrontarla: aumentare le tasse o tagliare i servizi.
Questa volta, però, hanno toppato alla grande: non è possibile intaccare il diritto allo studio dei giovani istituendo un ticket sugli abbonamenti.
Invece di battersi per l’istituzione di nuove scuole superiori in città, il Sindaco e l’Amministrazione Comunale pensano bene di tassare gli studenti pendolari, colpevoli di voler continuare a studiare anche in una situazione di disagio.
L’Amministrazione Ammatuna, pur di garantire il servizio gratuito degli autobus agli studenti pendolari, non ha esitato ad anticipare all’Ast quanto era dovuto da parte della Regione Sicilia.
L’attuale Sindaco ed i suoi collaboratori, invece, usando la facile logica del T9 e senza sforzarsi di individuare soluzioni alternative, pensano di far pesare alle casse delle famiglie o alle tasche degli studenti la loro incapacità amministrativa.
Certo chiedere loro di usare una scrittura o un’attività amministrativa creativa sarebbe come chiedere ad Homer Simpson di rispettare l’etichetta, o a Vasco Rossi di cantare melodie sdolcinate.
Non è possibile, comunque, accettare supinamente scelte che limitano fortemente la crescita culturale delle nuove generazioni.
Il Partito Democratico di Pozzallo

Anonimo ha detto...

w la romania
w l'europa dell'est
abbasso i panettoni

Anonimo ha detto...

w la polonia e le sue figlie,
abbasso gli studenti pendolari

Anonimo ha detto...

Al Preside dell’Istituto ……….


Signor Preside ,


siamo degli studenti di Pozzallo che frequentano la scuola che Lei dirige. In questi giorni abbiamo appreso dai mezzi di informazione che dal primo Gennaio prossimo il Comune ci rilascerà l’abbonamento solo se le nostre famiglie contribuiranno alla spesa di un terzo del suo costo. Dai banchi di scuola abbiamo appreso che la nostra costituzione, per quanto riguarda il diritto allo studio, sancisce che:
“È compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che, limitando di fatto la libertà e l’uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana”.
Nell’articolo 34, si puntualizza che :
“I capaci e i meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi”.
Da una ricerca, che abbiamo effettuato subito dopo aver saputo la notizia, siamo venuti a conoscenza che nessun altro comune in Sicilia chiede ai propri studenti pendolari di pagarsi parte dell’abbonamento, anche perché le spese sono per l’80% a carico della Regione.
A prescindere dalla possibilità o meno che le nostre famiglie possano permettersi di pagare il contributo richiesto, riteniamo che tutto questo leda i principi del “diritto allo studio”.
Con La presente, pertanto, la invitiamo ad attivarsi presso tutte le sedi opportune affinché venga annullata la decisione del Comune di Pozzallo di “tassare la cultura”, anche perché in contrasto con la legge regionale 14/2002 la quale all’art.9- comma 1- riporta:

1. La Regione siciliana garantisce attraverso i comuni il trasporto gratuito agli alunni della scuola dell'obbligo e delle scuole medie superiori che si recano presso altro comune per frequentare scuole pubbliche statali o paritarie qualora non esista nel comune di residenza la corrispondente scuola pubblica.
In attesa di risultati concreti e positivi, Le inviamo cordiali saluti.

Pozzallo, 15 Dicembre 2007
Gli studenti

Anonimo ha detto...

Ho letto che in questi giorni vi state arrabbiando con il Sindaco! Mi dispiace divervelo ma il vero artefice di tutti è l'Assessore al Bilancio(non candidato alle scorse elezioni) ATTILIO SIGONA.

SEMBRA CHE NON SI MUOVA FOGLIA SENZA CHE ATTILIO NON DIA L' OK!!

POVERA POZZALLO!

Anonimo ha detto...

GIOVEDI' PROSSIMO TUTTI GLI STUDENTI PENDOLARI HANNO PROCLAMATO UNO SCIOPERO CONTRO IL TICKET CHE IL SINDACO VUOLE INTRODURRE. CI SARANNO ANCHE GENITORI CHE PROTESTERANNO CONTRO L'AUMENTO SPROPOSITATO DELLE RETTE MENSILI RELATIVE ALL'ASILO NIDO.

Anonimo ha detto...

Roma, 17 dic. - Era uno dei luoghi simbolo del potere mafioso nella capitale, ora è un parco pubblico intitolato a Peppino Impastato, l'attivista e giornalista ucciso dalla mafia nel maggio 1978. E' stato inaugurato questa mattina il parco dedicato a Impastato sulla Collina della Pace, nell'VIII Municipio, area già appartenente alla Banda della Magliana e confiscata nel 2001.

Sulla collina di 13.000 mq sorgeva un ecomostro, uno scheletro di cemento - abbattuto nel 2004 - appartenuto a Enrico Nicoletti, il 'cassiere' della Banda della Magliana: il terreno è ora diventato un parco pubblico con piazze disposte su vari livelli, percorsi, punti di sosta e di visuale, giochi per bambini, ruscelli d'acqua. Il progetto di recupero della zona, intrapreso dal Campidoglio in base alla legge 109 del 1996 sulla sottrazione dei beni alla mafia, prevede anche la riqualificazione dei casali abbandonati sulla collina: al loro interno si svilupperanno attività culturali e sociali, vi troverà posto una biblioteca e uno spazio socio-culturale per le realtà associative del quartiere.

"Peppino Impastato era un ragazzo molto coraggioso che ha combattuto una battaglia dura e difficile e per questo ha pagato con la sua vita", ha ricordato il sindaco Walter Veltroni inaugurando il nuovo parco, "questo, come altri a Roma, era uno dei beni appartenenti alla mafia e alla Banda della Magliana: oggi - ha concluso - è una grande soddisfazione per tutto il quartiere e per chi ha combattuto queste vicende".

Alla cerimonia era presente anche il fratello di Peppino Impastato, Giovanni: "E' un'iniziativa importante - ha detto - il lavoro di memoria è importantissimo, ma per iniziare a porci un nuovo concetto di antimafia dobbiamo portare avanti un nuovo modello di sviluppo economico e morale". Per l'assessore alle Politiche delle periferie Dante Pomponi, infine, la nuova veste della Collina della Pace "dimostra quanto siano belle le nostre periferie nonostante i loro problemi".

Anonimo ha detto...

MA I SINDACATI PERCHE' SONO COSI' PASSIVI CON L'AMMINISTRAZIONE SULSENTI? MI RIFERISCO IN PARTICOLARE ALLA CGIL CHE ERA COSI' ATTIVA NEL PASSATO

Anonimo ha detto...

all'anonimo del manifesto T9: caro gianni scala, vi dovreste stare zitti voi del apartito democratico, artefici a pozzallo delle nefandezze inimagginabili con vs onorevole, non ha onorato un debito da 5 anni a questa parte e poi come partito di maggioranza di governo, dove tagli e tasse sono di casa specie per il sud. VERGOGNA. Almeno firmatevi con nome e cognome nei manifesti e non usare i propri congiunti epr fare propaganda politica. se vuoi essere il segretario del partito democratico a pozzallo ci sono altre sstrade anziche sparare cazzate. ed io alla manifestazione non ci saro. tuo affezzionato liceale.

Anonimo ha detto...

IMBROGLIO DEGLI IMBROGLI. IL SINDACO AMMATUNA QUANDO L'AST NON VOLEVA DARE GLI ABBONAMENTI HA PAGATO TUTTO IL PREGRESSO. GUARDATEVI I DEBITI ACCUMULATI CON L'AST NON PENSO CHE SIANO MATURATI IN QUESTI TRE MESI, A MENO CHE TUTTI GLI ABITANTI DI POZZALLO CIRCA 20.000 HANNO USUFRUITO DELL'ABBONAMENTO PER FARE ANDATA E RITORNO DALLA PROVINCIA E PAESI VICINI. MILLANTATORI.

Anonimo ha detto...

il PD deve protestare contro Attilio Sigona. Il sindaco e' LUI!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

professore ucciardo lei CHE E'UN DOCENTE OLTRECHE' UNA PERSONA DI CULTURA LE DOMANDO:

1)MA COME PUO' RIMANRE ANCORA CON QUESTA AMMINISTRAZIONE DAL MOMENTO CHE TASSANO PURE I PENDOLARI QUADO UNA LEGGE LO VIETA?
2) MA COME PUO' RIMANRE ANCORA CON QUESTA AMMINISTRAZIONE DAL MOMENTO CHE HANNO TOLTO ANCHE I SOLDI PER AIUTARE LE PERSONE DISOCCUPATE CON GRAVI PROBLEMI ECONOMICI A PAGARSI UNA PARTE DEI CORSI PER IMBARCARE?
3)MA COME PUO' RIMANRE ANCORA CON QUESTA AMMINISTRAZIONE DAL MOMENTO CHE RADDOPPIANO LE RETTE PER L'ASILO NIDO.

NON VI NASCONDETE SULLA STORIA DEI DEBITI PERCHE' AVETE VOTATO IN CONSIGLIO IL BILANCIO CONSUNTIVO (CIOE' IL BILANCIO DELLA GIUNTE DI ROBERTO AMMATUNA) SENZA CHE NESSUNO DEI CONSIGLIERI ABBIA PARLATO PUBBLICAMENTE IN AULA DI CONTI IN ROSSO. ANZI AVETE DETTO (BASTA GUARDARE LA DELIBERA) CHE I CONTI ERANO A POSTO.

Anonimo ha detto...

sindaco, gli studenti sono incaxxati neri e più di tutte le loro mamme e i loro papà

Anonimo ha detto...

CONSUNTIVO 2006= ENTRATE E USCITE DEL2006
DEBITI PREGRESSI: DEBITI NON PAGATI DA PAGARE
DEBITI FUORI BILACIO: DEBITI RICONOSCIUTI E NON DEROGABILI NEI PAGAMENTI.
POZZALLO HA 14.000.000 DI DEBITI CHE MAN MANO DIVENTERANNO DEBITI FUORI BILANCIO E ALLORA SARANNO CAZZI AMARI. E POI L'ONOREVOLE NON HA PAGATO ANCORA I PANETTONI DEL 2006. BELLA VITA

Anonimo ha detto...

sindaco, finiscila di mentire alla città, avete stancato con sta storia dei debiti passati.
E quest'anno niente penettoni per i bambini delle elementari e niente abbonamento per gli studenti!

Affunnarru cu tutti i scappi

IN COMPENSO W LA POLONIA!!!!!!!

Anonimo ha detto...

debiti o non debiti SULSENTI DOVEVA DIRE SUBITO AI SUOI ELETTORI CHE METTEVA TICKET, AUMENTACI L'ICI E LA SPAZZATURA, RADDOPPIAVA LE TASSE DELL'ASILO NIDO, METTEVA LE TASSE SULLA REFEZIONE SCOLASTICA, NON DAVA I PANETTONI AI RAGAZZINI DELLE ELEMENTARI.

Anonimo ha detto...

I PANETTONI DELL'ANNO SCORSO MANCO ALLA CARITAS LI HANNO VOLUTI

Anonimo ha detto...

IL SINDACO è ATTILIO

Anonimo ha detto...

SIETE AFFONDATI

W LA POLONIA E W I PANETTONI FANTASMA

Anonimo ha detto...

Voglio sapere come mai il PD a Comiso ed a Vittoria per i ragazzi di scoglitti fa pagre il ticket agli studenti pendolari?
mentre a Pozzallo pretende !

Scala rispondi (subito!) e non mi dire che è una bugia, se no ti faccio sospendere del partito?
per ticket falsificati.

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=9xiJu7ILEDw
questa è una cugina di un noto consigliere di opposizione!
Così impari afotografare i parenti!!!!!!

Anonimo ha detto...

PUR DI GIUSTIFICARE SULSENTI, PAGHERESTE LE SUE TASSE SOLO VOI

MA SIETE AFFONDATI

Anonimo ha detto...

Non siamo affondati noi,
mai voi dal 28/05/07

Anonimo ha detto...

clamoroso a palazzo la pira


il sindaco ha tassato le pisciate.

Verrà montato un conta pisciate in tutti i gabinetti esistenti.

per ogni pisciata oltre la terza (le prime due godono di una franchigia) il sindaco pretende: 1 euro per la prima, 0.80 per la seconda dalla terza in poi 50 cent.
E' stata inoltre formata una squadra antipisciata per tutti quelli che urineranno al di fuori dei gabinetti controllati.
Gani e gatti gratis.
Pare che esista un emendamento di Ucciardo per fare pisciare gratis le iguane e tutti gli animali tropicali

Anonimo ha detto...

IO ME LA TENGO.

UNA A MEZZOGIORNO

UNA LA SERA


ALLE QUATTRO DI MATTINA FACCIO LA TERZA, LA SQUADRA SARA' A DORMIRE

Anonimo ha detto...

Parusia è una parola di origine greca usata in vari ambiti. Deriva dal termine greco parousía, che significa "presenza".

Secondo la filosofia di Platone è la presenza nel mondo sensibile dell'essenza ideale.



Nella teologia cristiana, indica il ritorno glorioso di Gesù alla fine dei tempi. La Parusia ricorreva di frequente nella predicazione apostolica. Paolo di Tarso, infatti, nella Prima lettera ai Corinzi sperava di essere ancora vivo all'epoca della Parusia, tant'è che conclude questa lettera con l'espressione maràna tha, Vieni o Signore (Atti, I Corinzi, 16:22), presente anche alla fine del libro dell'Apocalisse di san Giovanni Apostolo ed Evangelista (Atti, Apocalisse di Giovanni, 15:20). È un tema ricorrente negli Atti degli Apostoli, scritti nei primi decenni dopo Cristo, nel periodo in cui la morte dei primi cristiani comincia ad originare domande sulla sorte dei corpi e delle anime.

Va Kaka Parusia tu e chi tu vuole bene.
Anzi pace e ..........

Anonimo ha detto...

KAKA SUBITO PRIMA CHE TASSI LE CACATE

Anonimo ha detto...

Il sindaco tasserà anche i c.....ni
come voi.

Continuate così.............

Anonimo ha detto...

Salve
prima di indignarvi per l'aumento delle rette dell'asilo nido etc...
perchè non si va a verificare se ki usufruisce dell'asilo nido ne ha pieno diritto oppure no.
Perchè è sicuro che ci sono persone ke ne avrebbero diritto ma non ci rientrano perchè l'imbarcato di turno ke guadagna una barca di soldi risulta povero per cui tocca a lui poco importa se poi gira con una super car da 50.000 euro.
Allora secondo me sarebbe più giusto che questi criteri di aggiudicazione vengano resi pubblici e ke forse è il caso di cambiare i parametri di assegnazione.
Quindi è giusto chi può permetterselo paghi ed anche salato.

Anonimo ha detto...

SE TASSASSERO LE MINCHIATE DETTE DAGLI ACCOLITI DEL PARTITO DEMOCRATICO, FINIREMMO DI PAGARE ALTRE TASSE. AMMATUNA SANTO SUBITO

Anonimo ha detto...

AMMATUNA SANTO SUBITO!!!!!!!!!!!!!
AMMATUNA SANTO SUBITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ora
ammatuna dall'alto della sua posizione alla regione vi sana tutti i debiti ke ha lasciato
sta mink.............ia

Anonimo ha detto...

Per i due Medici

Un amico mi ha fatto pervenire la pacata risposta alle obiezioni degli ultimi giorni sul cocente tema degli errori DEI DUE medici .

Fuori bersaglio?
Può essere.

Ma a me hanno sempre insegnato che, anche senza essere puristi della lingua italiana o politici di professione, le parole che si adoperano hanno un significato, un peso; e provocano reazioni.

Per quanto mi riguarda, rimango convinto che il fine di una scelta consapevole e informata non passi attraverso un elenco più o meno scientifico di errori medici, ma trovi la sua soluzione proprio in quel rapporto di fiducia medico-paziente che i mass-media stanno minando con un oscuro lavoro quotidiano (al quale talora si prestano, purtroppo, anche i medici stessi).

Insinuare che esista malafede nel medico invoglia le persone a diffidare ed a gestire in autonomia il proprio problema di salute: magari cercando diagnosi e terapie personalizzate su Internet, e con buona pace di tutti.
P.S. Sempre valido l’invito a passare una giornata con il radiologo, dalle otto di mattina alle otto di sera. Il camice lo fornisco io, fresco di lavanderia

Anonimo ha detto...

clamoroso a palazzo la pira


il sindaco ha tassato le pisciate.

Verrà montato un conta pisciate in tutti i gabinetti esistenti.

per ogni pisciata oltre la terza (le prime due godono di una franchigia) il sindaco pretende: 1 euro per la prima, 0.80 per la seconda dalla terza in poi 50 cent.
E' stata inoltre formata una squadra antipisciata per tutti quelli che urineranno al di fuori dei gabinetti controllati.
Gani e gatti gratis.
Pare che esista un emendamento di Ucciardo per fare pisciare gratis le iguane e tutti gli animali tropicali

Anonimo ha detto...

per i catetere come si è attrezzato????

Anonimo ha detto...

SONO TASSATI ANCHE I TURISTI???

Anonimo ha detto...

tasse di natale per tutti!
Da LITTLE MAJOR a TAX MAJOR

Anonimo ha detto...

sceccu

Anonimo ha detto...

pozzallo, svegliati.
Sulsenti e la sua armata brancaleone erano solo un incubo, un brutto, bruttissimo incubo!

Anonimo ha detto...

Dal corrierediragusa.it



Pozzallo - Collegamenti tra l´operazione antidroga "Classe A" di Siracusa e l´incendio dello chalet a Pozzallo
L´asse della droga
Siracusa - Pozzallo
passava per lo "Sgriccio"?
Pur non tralasciando l’ipotesi del rogo accidentale, i militari sembrerebbero privilegiare in queste ultime ore l’origine dolosa
Antonio Di Raimondo
L’asse della droga tra Siracusa e Pozzallo potrebbe essere passato per lo chalet "Lo Sgriccio" di via Rapisardi, dato alle fiamme lo scorso 20 novembre (nella foto). Tra i destinatari delle ordinanze di custodia cautelare in carcere emesse dal gip del tribunale di Siracusa nell’ambito dell’operazione antidroga "Classe A" condotta dai Carabinieri, figura infatti il proprietario del pub, Angelo Trovato, 39 anni.

L’arresto di Trovato è maturato a Siracusa nel contesto di un’inchiesta della procura aretusea. A Pozzallo, intanto, proseguono le indagini per far luce sulle cause del rogo che ha distrutto il pub. Anche se i Carabinieri della compagnia di Modica preferiscono non sbilanciarsi, è chiaro che tra questo episodio e i recenti arresti dell’operazione "Classe A" vi possa essere qualche collegamento.

Pur non tralasciando l’ipotesi del rogo accidentale, i militari sembrerebbero privilegiare in queste ultime ore l’origine dolosa, diretta conseguenza di una spedizione punitiva da Siracusa proprio nei confronti di Trovato.

Non si esclude che lo scoppio delle due bombole contenenti anidride carbonica per la preparazione di birre alla spina possa essere stato provocato da qualcuno dell’organizzazione criminale con base a Siracusa, per punire Trovato. La deflagrazione avrebbe però cancellato ogni traccia di effrazione, per cui anche la tesi accidentale continua a essere presa in considerazione.

Da escludere invece l’ipotesi che l’incendio avesse come fine quello d’incassare il premio assicurativo. Le indagini dei Carabinieri hanno difatti acclarato che il proprietario non aveva assicurato la struttura di legno, per cui non c’era alcun premio da riscuotere


ma come è possibile?
PEPPE E CALOGERO CI AVEVAVNO RACCONTATO UN'ALTRA COSA???
PEPPE CALOGERO... CHE FATE ???
CI IMBROGLIATE???

Anonimo ha detto...

La gente ormai vi conosce, mentite su ogni cosa.
CONIGLI

Anonimo ha detto...

oh parusì, devi recuperare ancora sonno x le notti bianche della legalità?
unni finisti?
chi dorme non piglia pesci..
muoviti o il panettone non ti tocca!

Anonimo ha detto...

a proposito di sgriccio: chi aveva dato la licenza al centro della piazzetta? e chi si era candidato con le liste della margherita? se fossero saliti altro che peppe, ci saremmo trovati per vice sindaco Trovato. BUFFONI altro che legalita' voi siete il contrario di cio che predicate.

Anonimo ha detto...

ma che c'entra la legalità con margherita, pd..ecc.?
la legalità dev'essere un concetto al di sopra di tutto!
invece di parlare a vanvera, tutti questi baldi giovani che affollano le piazze cazzeggiando, xke non partecipavate, in modo che vi rendevate conte di cosa essa significa!

p.s. ba noia a stissa campata, a parrari siemu tutti buoni!

anonimo delle 9.29,
inveci ro panettone fatti mannari na buttigghia ri spumanti alluvoti ca ragghiuni!

Anonimo ha detto...

il concetto sta nel fatto che quando le cose vi si rivoltano contro parlate del sesso degli angeli, poi quando si tratta della nuova amministrazione andate addosso anche per cose che riguardano il passato. Ripeto:BUFFONI

Anonimo ha detto...

ma vai a farti friggere tu e l'ammnistrazione pure!
ti ripeto nel caso in cui non avresti capito, che la legalità è un concetto che va oltre la politica!
non mi prendo assolutamente il buffone perchè per organizzare una manifestazione contro la legalità, non credo che si debba per forza essere schierati politicamente, come nel caso del circolo, un'associazione assolutamente apolitica!

poi se tu non hai partecipato alla manifestazione xke ritenevi che c'entrava il pd, ti devo dire che non hai capito niente!

buon natale e felice anno nuovo, nella speranza che il nuovo anno porti buone nuove e ci illumini, x far si che si possa creare un gruppo di persone che una volta tanto si stacchino dalla politica e pensino sul serio di poter cambiare il mondo, all'insegna della legalità!

Anonimo ha detto...

il mio buffoni e' riferito a quelle persone e tu sai chi. ritengo che alcuni facciano le cose perche' ci credono, vedi gianluca, altri perche gli serve per mettersi al centro.ciao

Anonimo ha detto...

tagliamo il discorso che è meglio, anche se non capisco a chi ti riferisci!
ti consiglierei di informarti prima di parlare!
mi spieghi xke alla manifestazione non ha partecipato nessuno dell'amministrazione, tranne il dott. Susino e qualche altra persono di stima, che ritengo sia una delle poche persone di sani principi e non capisco cosa faccia in mezzo a tutti quelli?

Anonimo ha detto...

anonimo delle 9.54, sei proprio sicuro che quelli che hai nominato buffoni si vogliono solo mettere in mostra?
ho imparato dalla vita che prima le persone bisogna conoscerle e poi eventualmente si può esprimere un'opinione su di esse!

Anonimo ha detto...

a livello ististuzionale avete invitato qualcuno dell'amministrazione? il sen. Battaglia fa parte dell'antimafia?

Anonimo ha detto...

la manifestazione era aperta a tutti!

cmq aldilà di tutto mi dispiace che pensi che tutto questo abbia un tornaconto politico!
posso semplicemente dirti che ti sbagli, e ti ripeto che invece sarebbe necessaria un'attiva mobilitazione delle forze giovani, che invece sono molto disinteressati alle problematiche attuali, e questo non può che essere un male, visto che il futuro siamo noi!

buone cose e a presto!

Anonimo ha detto...

hei bob pensa ( se ci riesci ancora) quando il tuo ipod (nano) ha attaccato i manifesti è stato attento alle date di scadenza dei manifesti che erano sotto, ti immagini se tutti i proprietari di quei manifesti facessero una denuncia in procura?
ciao bob

Anonimo ha detto...

sono l'anonimo delle 9.49, errata corrige:
manifestazione contro l 'illegalità!

Anonimo ha detto...

COLPITI E AFFONDATI

ma non avevo dubbio...eh eh

Anonimo ha detto...

HANNO TROMBATO IL PRESIDE

Anonimo ha detto...

il preside attilio sigone è stato colpito a morte politicamente, proprio dai suoi colleghi di giunta.
Facci un regalo di natale, dimettiti, dopo la colossale caxxata delle delibera una persona seria lo farebbe. Qualcuno però è attaccato alla poltrona?
AFFUNNARRU CU TUTTI I SCAPPI

Anonimo ha detto...

NON HANNO CASSATO NULLA - ATTILIO RIMANE IL SINDACO DI POZZALLO - NON SI MUOVE FOGLIA SENZA IL SUO OK- QUANDO IMPONE TASSE E SACRIFICI NESSUNO FIATA -

Anonimo ha detto...

Alla fine, la richiesta di Maiolino, Asta, Sudano, Toscano è stata accolta? La delibera è stata cancellata si o no? In Città non si è capito e i ragazzi vogliono sapere.

Anonimo ha detto...

oggi, Martedì 18 Dicembre 2007, è convocata un'assemblea urgente per discutere del problema ticket degli abbonamenti. L'invito a partecipare è rivolto in particolar modo a tutti gli studenti pendolare di Pozzallo, e comunque a tutti coloro fossero interessati all'argomento...
quindi oggi, ore 19.00 via Napoli 50 (ex sezione DS) siete invitati a parteciare.

Anonimo ha detto...

ma che fine ha fatto parusia?

Anonimo ha detto...

SUL CORRIERE DI RAGUSA: IL SINDACO TORCHI CHIEDE IL PAGAMENTO DEI BIGLIETTI DEI PENDOLARI IN QUANTO L'AST NON FA PIU CREDITO

Anonimo ha detto...

Mozione sull’ordine pubblico, il Consiglio Comunale sollecita il Ticket su abbonamenti studenti pendolari: la Giunta revoca la delibera.



La Giunta Municipale, nella seduta del 10 dicembre scorso, ha rinviato l’esame della delibera che istituiva un ticket sugli abbonamenti, rilasciati sinora gratuitamente agli studenti pendolari di Modica, Ispica e Ragusa, a partire da gennaio 2008.
Non si conosce ancora l’orientamento dell’Amministrazione Comunale sulla questione.

Anonimo ha detto...

AD OGGI LA DELIBERA NON E' STATA ANCORA REVOCATA.
LO SARA' NON APPENA PUBBLICATA QUELLA NUOVA....

TUTTO IL RESTO E' FANTASIA

Anonimo ha detto...

La delibera è stata modificata e riproposta. Hanno rimodulato alcune cifre ma il ticket e le tasse rimangono tutte

Anonimo ha detto...

parusia, stanco delle serate della legalità, ha deciso di andare a cortina con gli amici vip!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 9,49
daccordo con quello che hai detto ;eccetto la prima frase, che avendo connotazione politica ,avresti potuto farne a meno;
Ma nell'insieme uno scritto positivo

Anonimo ha detto...

ma quello delle 17.33 è un comunicato stampa del comune


ROBA DA UFO

Anonimo ha detto...

al comune stanno delirando, sono andati fuori di testa.
Giovedì maxi-manifestazione degli studenti contro il ticket. Chiederanno la testa di Attilio

Anonimo ha detto...

VI RIPETO CHE AD ATTILIO NON POSSONO DIRE NULLA PERCHE' E' LUIIIIIIIII IL SINDACO DI POZZALLO..........

Anonimo ha detto...

HO SENTITO PARLARE DI CALAMARO! MA CHI E' COSTUI?

Anonimo ha detto...

ma il comunicato è scritto in rumeno???

Anonimo ha detto...

QUESTO E' UN COMUNICATO STAMPA USCITO DAL COMUNE A FIRMA GIANFRANCO DI MARTINO.
E' ALLUCINANTE
LA SCRITTA IN GRANDE SONO MIE AGGIUNTE

Mozione sull’ordine pubblico, (MA QUANDO MAI, LA MOZIONE SULL'ORDINE PUBBLICO E' STATA VOTATA DAL CONSIGLIO E TRATTAVA COSE BEN DIVERSE)
il Consiglio Comunale sollecita il Ticket su abbonamenti studenti pendolari (MA QUANDO MAI, SEI CONSIGLIERI HANO CHIESTO ALLA GIUNTA DI REVOCARE LA DELIBERA 230 DEL 10/12/2007):
la Giunta revoca la delibera (NON E' VERO UN CAZZO, FORSE LO FARANNO DOMANI MA HANNO TROPPI CASINI ALL'INTERNO, SE LA REVOCANO SI INCAZA ATTILIO, SE NON LA REVOCANO PINUCCIO, SE FANNO UN MIX TUTT'E DUE).



La Giunta Municipale, nella seduta del 10 dicembre scorso, ha rinviato l’esame della delibera che istituiva un ticket sugli abbonamenti (ALTRA MESCHINA MENZOGNA, LA DELIBERA E' STATA AFFISSA ALL'ALBO, E' LA 230 DEL 10/12/2007, QUALUNQUE CITTADINO LA PUO' RICHIEDERE, E SE NON REVOCATA E' VALIDA), rilasciati sinora gratuitamente agli studenti pendolari di Modica, Ispica e Ragusa, a partire da gennaio 2008.
Non si conosce ancora l’orientamento dell’Amministrazione Comunale sulla questione. (MA COME NON SI CONOSCE... LA DELIBERA CHE HA FATTO INCAZZARE UN PAESE INTERO NON LA CONOSCONO) QUESTI SONO SCEMI DA RICOVERO.

GUARDATE CHE GLI SCEMI SEMBRIANO NOI CHE LEGGIAMO IL COMUNICATO. FATEGLI LA PROVA DEL PALLONCINO.
MA CHI L'HA SCRITTO STO COMUNICATO, GIANFRANCO NON PENSO PROPRIO, A PARTE IL CONTENUTO, NELLA FORMA IL TITOLO E' IN ARIAL IL CORPO DEL COMUNICATO IN TIMES NR, PER UNO CHE SCRIVE DA LUSTRI...
SECONDO ME C'E' LO ZAMPINO DI.....

Anonimo ha detto...

MANIFESTAZIONE STUDENTI PENDOLARI DI POZZALLO


Dal 1° Gennaio 2008, l’Amministrazione Comunale ha deliberato (delibera n. 230 del 10/12/2007) che gli studenti pendolari di Pozzallo dovranno pagare un ticket sugli abbonamenti Ast. Noi riteniamo, come pure molti dei Dirigenti scolastici della Provincia, che tale decisione sia inaccettabile perché lede gravemente il Diritto allo Studio oltre ad incidere significativamente sui bilanci familiari.
Pertanto, riunendo una rappresentanza di studenti pendolari, abbiamo deciso di organizzare una manifestazione affinchè questa decisione venga immediatamente revocata.
Il corteo si riunirà Giovedì 20 Dicembre 2007 alle ore 8:00 in piazza delle Rimembranze per poi spostarsi al Municipio, dove chiederemo un incontro con l’Amministrazione Comunale di Pozzallo per l’impegno ufficiale a revocare la delibera.
Affinchè la nostra richiesta possa essere accolta è necessaria la massima partecipazione e la mobilitazione di tutti gli studenti pendolari di Pozzallo, le famiglie e la cittadinanza tutta.

Anonimo ha detto...

LA GIUNTA SULSENTI E' MORTA. SI STANNO CACANDO SOTTO PER LO SCHIFO CHE SUCCEDERA' GIOVEDI'
FORZA RAGAZZI, NOI GENITORI SIAMO CON VOI!!!

Anonimo ha detto...

ambarcarru acqua na timuneria e stanu affunnannu

Anonimo ha detto...

ma perchp la CGIL non partecipa allo sciopero? BAHHH i misteri della vita.
Sono con Sulsenti?

Anonimo ha detto...

AFFUNNARRU CU TUTTI I SCAPPI

Anonimo ha detto...

LA CGIL DOVE SI TROVA? COLOMBO SE CI SEI BATTI UN COLPO. MA COME MAI NON DITE NIENTE; STANNO FACENDO A PEZZI LO STATO SOCIALE E METTENDO TASSE SU TUTTO E VOI ZITTI..... ANZI ATTACCATE ANCORA aMMATUNA. GUARDATE CHE IL SINDACO E' CAMBIATO!!!!

Anonimo ha detto...

CGIL STATE AFFONDANDO ASSIEME A SULSENTI. DOVE SONO LE LOTTE CONTINUE, COLOMBO E CO. FATEVI SENTIRE! SBRACATECI IL COMUNE ANCHE VOI

Anonimo ha detto...

il comandante è lieto di informarvi che la nostra amministrazione si sta immergendo. Attaccate le cinture e mettete il boccaglio con l'ossigeno.
Buon viaggio a tutti

il capitano
Sulsenti, re dei mari e dei fondali

Anonimo ha detto...

RAGAZZI STATE ATTENTI CHE VI VOGLIONO FAR CREDERE CHE LA DELIBERA SUI TICKET E' STATA ANNULLATA . NON E' VERO. VE LO VOGLIONO FARE CREDERE X ANNULLARE LO SCIOPERO MA NON E' COSì

Anonimo ha detto...

Martedì 18 dicembre 2007, presso locali di via Napoli 50 si è riunito un comitato assembleare di studenti. Dopo vari interventi e dibattiti si è arrivati ad un unico pensiero comune sotto riportato:

Da oggi, 18 dicembre 2007, nasce un Comitato Studentesco Permanente di Pozzallo, al quale si potranno aggiungere tutti coloro i quali si sentiranno di volerne fare parte.
Il Comitato nasce dall’esigenza di creare un organo partecipato composto da studenti, per poter discutere e prendere decisioni circa problemi riguardanti scuola e studenti.
Primo problema affrontato dal comitato studentesco è stato il problema del pagamento di una parte del costo degli abbonamenti AST, dal primo gennaio 2008 per un terzo a carico dei pendolari. La delibera n° 230 del 10 Dicembre 2007, ancora ad oggi valida, è stata messa in discussione dalla stessa Giunta Municipale e a breve tempo verrà revocata. Con tale delibera infatti i cittadini sarebbero stati chiamati ad accollarsi € 105.000 per trasporto pendolari; € 35.000 per refezione scolastica ed infine € 50.000 per rette asilo nido, un costo piuttosto importante per le famiglie interessate.
Qualora non venisse revocata il Comitato Studentesco si impegna a chiedere incontro ufficiale col sindaco e l’amministrazione tutta, per esprime tutto il dissenso per una delibera che lede il diritto allo studio sancito dalla costituzione italiana.
I componenti del comitato si impegnano altresì a tener viva la tensione e mantenere i contatti con la Giunta Municipale per poter tenere informati gli studenti e i cittadini tutti circa gli avvenimenti a riguardo.

Comitato Studentesco Permanente di Pozzallo

Anonimo ha detto...

MANIFESTAZIONE STUDENTI PENDOLARI DI POZZALLO


Dal 1° Gennaio 2008, l’Amministrazione Comunale ha deliberato (delibera n. 230 del 10/12/2007) che gli studenti pendolari di Pozzallo dovranno pagare un ticket sugli abbonamenti Ast. Noi riteniamo, come pure molti dei Dirigenti scolastici della Provincia, che tale decisione sia inaccettabile perché lede gravemente il Diritto allo Studio oltre ad incidere significativamente sui bilanci familiari.
Pertanto, riunendo una rappresentanza di studenti pendolari, abbiamo deciso di organizzare una manifestazione affinchè questa decisione venga immediatamente revocata.
Il corteo si riunirà Giovedì 20 Dicembre 2007 alle ore 8:00 in piazza delle Rimembranze per poi spostarsi al Municipio, dove chiederemo un incontro con l’Amministrazione Comunale di Pozzallo per l’impegno ufficiale a revocare la delibera.
Affinchè la nostra richiesta possa essere accolta è necessaria la massima partecipazione e la mobilitazione di tutti gli studenti pendolari di Pozzallo, le famiglie e la cittadinanza tutta.

Anonimo ha detto...

temono la manifestazione e mentono spudoratamente che revocheranno la deliberà per evitare la figuraccia di giovedì.
MANIFESTIAMO TUTTI CONTRO IL TICKET SULSENTI, ABBASSO ATTILIO

Anonimo ha detto...

la delibera dmn sarà revocata...non temono proprio nessuno...ma siete pazzi un sindaco ke teme una manifestazione??? ma nn mi fate ridere...cmq sarà revocata per altri motivi...e qnd la delibera, presentata in modo leggermente diverso sarà ripresentata spero vivamente ke gli studenti ci siano ancora, nonostante in quei giorni non ci sarà scuola per via delle vacanze natalizie...spero ke li avranno la forza di farsi sentire...apprezzabile l'iniziativa del comitato studentesco...andata aventi x qst strada

Anonimo ha detto...

MANIFESTAZIONE STUDENTI PENDOLARI DI POZZALLO


Dal 1° Gennaio 2008, l’Amministrazione Comunale ha deliberato (delibera n. 230 del 10/12/2007) che gli studenti pendolari di Pozzallo dovranno pagare un ticket sugli abbonamenti Ast. Noi riteniamo, come pure molti dei Dirigenti scolastici della Provincia, che tale decisione sia inaccettabile perché lede gravemente il Diritto allo Studio oltre ad incidere significativamente sui bilanci familiari.
Pertanto, riunendo una rappresentanza di studenti pendolari, abbiamo deciso di organizzare una manifestazione affinchè questa decisione venga immediatamente revocata.
Il corteo si riunirà Giovedì 20 Dicembre 2007 alle ore 8:00 in piazza delle Rimembranze per poi spostarsi al Municipio, dove chiederemo un incontro con l’Amministrazione Comunale di Pozzallo per l’impegno ufficiale a revocare la delibera.
Affinchè la nostra richiesta possa essere accolta è necessaria la massima partecipazione e la mobilitazione di tutti gli studenti pendolari di Pozzallo, le famiglie e la cittadinanza tutta.

Anonimo ha detto...

SONO INVITATE A PARTECIPARE LE MAMME CHE HANNO FIGLIO ALL'ASILO NIDO E PAGANO LA RETTA MENSA.
TEMONO LA MANIFESTAZIONE, COME HANNO LASCIATO INTENDERE PUBBLICAMENTE
AVANTI RAGAZZI, LOTTIAMO PER I NOSTRI DIRITTI. VIA I CONIGLI TRADITORI SERVI DEI SERVI E SCHIAVI DEL SISTEMA!

Anonimo ha detto...

A studente pendolare delle 23:10

Fammi il piacere, prima di sparare a zero sulla CGIL, fatti raccontare dal tuo caro onorevole come stanno le cose, come ci siamo arrivati a questo punto: fatti fare la lista dei nomi delle persone che hanno avuto incarichi e mansioni a nostre spese, senza averne nessun diritto o competenza; fatti raccontare delle cene in campagna eletorale con noti imprenditori in odor di criminalità; fatti raccontare delle cartelle pazze dell'ICI, dell'aumento spropositato delle tasse che la sua amministrazione ha messo in atto negli anni scorsi, dei contratti per l'illuminazione pubblica con le fatture gonfiate; fatti dire come per ben tre anni consecutivi ha perso 15 milioni di euro per il porto non presentando nessun progetto esecutivo entro le scadenze (ora sui giornali e in tv chiede maggiori finanziamenti per il porto!!!); potrei continuare all'infinito. E ora noi cittadini dobbiamo subirci tutti sti manifesti, queste interviste quotidiane, questo atteggiamento da puritani? Non pretendere di essere il detentore supremo della verità, e soprattutto abbi rispetto per chi le lotte le fa da più di 100 anni, con rispetto e intelligenza. Credi che gli elettori di sinistra non avrebbero voluto un sindaco si centro sinistra? Certo, ma invece, grazie a tutto quello che ti ho detto prima, le fratture non sono sanabili in tempi brevi e abbiamo dovuto subirci Sulsenti per 5 anni. Speriamo solo che la finiate di attaccare la sinistra per poter tentare con le nuove generazioni di ricucire uno strappo che i vecchi non hanno nessuna intenzione di ricucire. In questo senso mi sento di condividere questo Comitato Studentesco Permanente, un modo intelligente di discutere sui problemi e le loro soluzioni.
La bramosia di visibilità, di scoop e di telegiornali non risolvono i problemi, sono solo ulteriori vetrine per farsi belli con gli elettori, polli da spennare al momento opportuno.

Ormai in questo blog non si fa altro che attaccare e rispondere agli attacchi, niente dialogo, ne informazione, ne confronto, solo guerra a tutti i costi. Risultato? Anche questo è diventato un modo per farsi pubblicità.
Poveri noi!!!!

Anonimo ha detto...

SEI AFFONDATO, COME TUTTA LA CIGL E COME SULSENTI, USCITE LE PALLE E MANIFESTATE IL VOSTRO DISSENSO.
LA VERITA' CHE A VOI SULSENTI VI PIACE, PERCHE' VI IDENTIFICA, PERCHE' VI PROTEGGE.
SERVI DELLA GLEBA

Anonimo ha detto...

BRAVO IRLANDESI MI HAI LASCIATO SENZA PAROLE.

Anonimo ha detto...

menzogne su menzogne quelle della giunta Sulsenti.
Solo i bambini, e ormai neanche quelli, possono credere alle scuse puerili e ai falsi proclami di revoca della delibera.
Abbasso la delibera assassina del diritto allo studio, w la protesta!

Anonimo ha detto...

Suggerisco a qualche consigliere di minoranza che non ha altro modo di passare il tempo che attaccare la CGIL e Colombo, di mettersi a fare politica anzichè pensare solo alla sua bella faccina sul giornale: hai cambiato faccia alla gente tante di quelle volte che non sai nemmeno tu da che parte stai, poi fai un bel comunicato qualunquista che cavalca l'onda del momento e ti ripresenti alle elezioni. Ma guarda che prima o poi il gioco finisce, dovrai pur prendertela qualche responsabilità con la Città.

PS
Invece di pensare a Colombo (che tra le altre cose è sempre al suo posto, sempre dalla stessa parte)perchè non spieghi a questi ragazzi che oggi ti ammirano come un Dio come hai fatto a passare da Peppe Drago (tra le altre cose insieme a SUlsenti!) a Roberto Ammatuna (passata legislatura con tanto di cognato assessore e maggioranza in consiglio) a Luigi Ammatuna contro Roberto e Sulsenti nelle ultime elezioni. Sai cosa ti dico: vai a fare le prediche, le interrogazioni e tutto il resto in campagna, portati la telecamera e poi mandi tutto a Video Mediterraneo.

Anonimo ha detto...

DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA VOI DITE CHE QUELLI DELLA CGIL SONO SERVI? MA ALLORA TU E TANTI COME TE CHI SIETE? ALMENO ABBI LA CORTEZZA DI STARTI ZITTO.

Anonimo ha detto...

buonanotte P.C., domani hai scuola, vai a dormire che è tardi e non ti dannare troppo se nn conti un cazzo!
tI consiglio di non rispondere!

AFFUNNARRU CU TUTTI I SCAPPI
SULSENTI A CASA TU E ATTILIO IL TASSISTA (QUELLO DELLE TASSE)

Anonimo ha detto...

Grande Irlandese!!!!!

Anonimo ha detto...

LA CORTEZZA?
CASOMAI L'ACCORTEZZA...VEDI CHE AVEVO RAGIONE E CHE TI SERVE ANDARE A SCUOLA!!
SOGNI D'ORO

ASPETTANDO LA REVOCA "FANTASMA"

Anonimo ha detto...

Per G. L. T.

credo che anche tu hai scuola e dovresti andare a dormire!
A no, scioperi anche domani?
Riscaldati il latte e mettiti il ciuccio e vai a dormire, servo dell'onorevole.

Anonimo ha detto...

Bravo Irlandese, fino ad ora nessuno aveva avuto il coraggio di rispondere così.

Anonimo ha detto...

ATTILIO NON MENTIRE, DI AI RAGAZZI COME STANNO LE COSE, AMMETTI CHE LA DELIBERA NON SARA' REVOCATA.
PINUCCIO SALVACI TU, FA QUALCOSA CONTRO QUESTI FOLLI SCATENATI

Anonimo ha detto...

SERVI DELL'ONOREVOLE ANDATE A LETTO, PERCHE' DOMANI DOVETE LECCARE DI PIU'. PRIMA MANGIAVATE ORA INVE LECCATE.

Anonimo ha detto...

TU NON SEI FUORI COME UN TONNO , MA SEI FUORI DI TESTA COME TUTTI QUELLI COME TE.

Anonimo ha detto...

NEL CASO A QUALCUNO FOSSE SFUGGITO IL VERO OBIETTIVO:

MANIFESTAZIONE STUDENTI PENDOLARI DI POZZALLO


Dal 1° Gennaio 2008, l’Amministrazione Comunale ha deliberato (delibera n. 230 del 10/12/2007) che gli studenti pendolari di Pozzallo dovranno pagare un ticket sugli abbonamenti Ast. Noi riteniamo, come pure molti dei Dirigenti scolastici della Provincia, che tale decisione sia inaccettabile perché lede gravemente il Diritto allo Studio oltre ad incidere significativamente sui bilanci familiari.
Pertanto, riunendo una rappresentanza di studenti pendolari, abbiamo deciso di organizzare una manifestazione affinchè questa decisione venga immediatamente revocata.
Il corteo si riunirà Giovedì 20 Dicembre 2007 alle ore 8:00 in piazza delle Rimembranze per poi spostarsi al Municipio, dove chiederemo un incontro con l’Amministrazione Comunale di Pozzallo per l’impegno ufficiale a revocare la delibera.
Affinchè la nostra richiesta possa essere accolta è necessaria la massima partecipazione e la mobilitazione di tutti gli studenti pendolari di Pozzallo, le famiglie e la cittadinanza tutta.

Anonimo ha detto...

Se la delibera non sarà ritirata, o meglio, se verrà modificata con l'uscita di una nuova delibera che risulterà dello stesso indirizzo della precedente, credo che in quel preciso momento dovranno partire tutte le mobilitazioni, coninvolgendo tutti, insieme giovani di destra e di sinistra, studenti e genitori, onorevoli o semplici cittadini, dando un colpo durissimo all'amministrazione Sulsenti, che in fatto di autogol sembra davvero avere il primato.
Allora e solo allora sarà intelligente fare una manifestazione. In questo momento c'è la richiesta di revoca della delibera dei consiglieri di minoranza e in un modo o nell'altro la Giunta non può non fare niente. Se così fosse, si scaverebbe la fossa con le sue mani.

Ragazzi non fatevi usare come mezzo di propaganda politica, il diritto allo studio vi appartiene e non lo dovete barattare con niente.

Anonimo ha detto...

BIMBINI TUTTI A LETTO, HA CHIAMATO FRANCESCO E VI VUOLE TUTTI A NANNA!

Anonimo ha detto...

MA CHE FINE A FATTO ROBERTO PARAUSIA?

Anonimo ha detto...

Grazie Ammatuna x il bel regalo che ci hai lasciato, una bella cesta di debiti. Per fortuna che alla Regione non ti caga nessuno.

Anonimo ha detto...

MANIFESTAZIONE STUDENTI PENDOLARI DI POZZALLO


Dal 1° Gennaio 2008, l’Amministrazione Comunale ha deliberato (delibera n. 230 del 10/12/2007) che gli studenti pendolari di Pozzallo dovranno pagare un ticket sugli abbonamenti Ast. Noi riteniamo, come pure molti dei Dirigenti scolastici della Provincia, che tale decisione sia inaccettabile perché lede gravemente il Diritto allo Studio oltre ad incidere significativamente sui bilanci familiari.
Pertanto, riunendo una rappresentanza di studenti pendolari, abbiamo deciso di organizzare una manifestazione affinchè questa decisione venga immediatamente revocata.
Il corteo si riunirà Giovedì 20 Dicembre 2007 alle ore 8:00 in piazza delle Rimembranze per poi spostarsi al Municipio, dove chiederemo un incontro con l’Amministrazione Comunale di Pozzallo per l’impegno ufficiale a revocare la delibera.
Affinchè la nostra richiesta possa essere accolta è necessaria la massima partecipazione e la mobilitazione di tutti gli studenti pendolari di Pozzallo, le famiglie e la cittadinanza tutta.

Anonimo ha detto...

CARO VECCHIO AMICO, IO VADO A LETTO ALLE 10 E MI SVEGLIO ALLE 6.
QUANDO DEVO DIRE QUALCOSA AI COLOMBO GLIELA DICO IN FACCIA.
ATTACCARE LA CGIL.... I SINDACATI NON LI ATTACCAVA NEANCHE ANDREOTTI.
TI PERDONO PERCHE' FORSE TI CONOSCO.
FIRMATO
UNO CHE CH'AVEVA IL COGNATO...

Anonimo ha detto...

....e comunque la cgil la vedo un po' giù di tono i questo frangente.
Ribadisco però che ognuno fa la politica che gli pare, i ragazzi voglio fare una manifestazione, il comitato studestesco permanente fa un'altra azione, i consiglieri di minoranza chiedono la revoca con la mozione consiliare...
PENSO CHE OGNUNO DEVE FARE LA SUA PARTE A SECONDA DEL SUO RUOLO, SENZA PERO' SENTIRSI DIRE DALLE ALTRE PARTE COSA DEVE O NON DEVE FARE.
UNA COSA E' CERTA QUELLA DELIBERA NON SI DOVEVA FARE.
E SU QUESTO SIAMO D'ACCORDO in N-6 (pinuccio amore è contro la delibera e non l'ha votata in prima battuta)
i consiglieri di maggioranza sono contro ma non lo possono dire.

Anonimo ha detto...

E' stato arrestato il compare di roberto ammatuna, chi con la copertura politica ha spacciato x 10 anni a pozzallo, liberamente al centro di pozzallo, grazie ad una concessione stranissima in mezzo agli alberi, grazie anche al silenzio assenso dei verdi di pozzallo, forse perche' a loro conveniva .......andare a consumare allo sgriccio..........
ONOREVOLE, perche' non vai in televisione, sui giornali, e commenta cio' che e' successo, poi vai anche dal questore e dal prefetto, e gli dici orgogliosamente che lo sgriccio l'hai creato tu, magari difendendo l'operato di TROVATO, lo hai fatto sempre, forse era quello che garantiva la legalita' e tranquillita' a pozzallo, come riferivi qualche mese fa'-
GRAZIE ONOREVOLE, NON SOLO I DEBITI CI HAI LASCIATO, MA CI HAI PORTATO IN PIENO CENTRO LO SPACCIO DELLA DROGA, CONFONDENDO IL TUTTO CON IL TURISMO,MA NON CREDO CHE ANCHE ROBERTO ERA UN'ASSUNTORE???

Anonimo ha detto...

E' stato arrestato il compare di roberto ammatuna, chi con la copertura politica ha spacciato x 10 anni a pozzallo, liberamente al centro di pozzallo, grazie ad una concessione stranissima in mezzo agli alberi, grazie anche al silenzio assenso dei verdi di pozzallo, forse perche' a loro conveniva .......andare a consumare allo sgriccio..........
ONOREVOLE, perche' non vai in televisione, sui giornali, e commenta cio' che e' successo, poi vai anche dal questore e dal prefetto, e gli dici orgogliosamente che lo sgriccio l'hai creato tu, magari difendendo l'operato di TROVATO, lo hai fatto sempre, forse era quello che garantiva la legalita' e tranquillita' a pozzallo, come riferivi qualche mese fa'-
GRAZIE ONOREVOLE, NON SOLO I DEBITI CI HAI LASCIATO, MA CI HAI PORTATO IN PIENO CENTRO LO SPACCIO DELLA DROGA, CONFONDENDO IL TUTTO CON IL TURISMO,MA NON CREDO CHE ANCHE ROBERTO ERA UN'ASSUNTORE???

Anonimo ha detto...

e' grave attaccare ammatuna, sulla storia dello sgriccio, cio' che lui ha fatto nel passato era per il bene di pozzallo, di fatti ha aumentato il turismo, locale, cioe' quello che veniva la sera per rifornirsi dai paesi vicini.
Anzi dobbiamo dire grazie a roberto ammatuna, perche' ha portato il turismo a pozzallo anche se era mordi e fuggi, solo serale, pero' sempre turismo e'..............................
ONOREVOLE AMMATUNA POZZALLO NON TI DIMENTICHERA', SPERO CHE ORA AL POSTO DELLO SGRIGGIO METTERANNO UNA STATUA IN RICORDO TUO, IN RICORDO DI CIO' CHE AVEVI CREATO?

Anonimo ha detto...

finalmente qualcuno ha il coraggio ddi dire la verita'. Tutti a Pozzallo sapevano cosa succedeva allo sgriccio ma nessuno parlava " per paura" anche questa e' dare il fianco alla mafia

Anonimo ha detto...

parusia ritorna, le colline sono in fiore!

Anonimo ha detto...

SONO STUPEFATTO dalle dichiarazioni di qualcuno a proposito del silenzio della CGIL. Lo sappiamo tutti che il Sindacato ha dato indicazioni al ballottagio x fare votare Sulsenti. Ora ovviamente sono legati con mani e piedi.
Io la tessera l'ho strappata da un po di tempo

Anonimo ha detto...

TUTTI LO DICEVANO, PERO' VENIVA CONTRAFATTO DALLA POLITICA AMMATUNIANA, COME OPPOSIZIONE POLITICA, TUTTO POZZALLO SAPEVA, COME SA' ANCORA DI UN ALTRO BAR, AL CENTRO DI POZZALLO, ANCHE LI' DATA UNA CONCESSIONE CHE NON POTEVA ESSERE DATA, ANCORA ORA, MANCANO I SERVIZI IGIENICI, PERO' SICCOME ERA DI COMPETENZA AMMATUNIANA, ALLORA SI POTEVA.
GIANNI, PARUSIA,HERMES, DOVE SIETE FINITI, NON E' CHE VOI VI SIETE MESSI LA TESTA SOTTO TERRA, COME GLI STRUZZI?

Anonimo ha detto...

PD PARTITI DAVVERO

Anonimo ha detto...

W CGIL PD=MESCHINI

Anonimo ha detto...

le vacanze natalizie iniziano la prossima settimana...
mi sa tanto che gli ammatuniani si sono nascosti x poca convenienza del discorso

Anonimo ha detto...

ASPETTANO UN'ALTRA BUFFONATA DEL TIMONIERE PER ATTACCARSI AI SUOI PANTALONI E GRIDARE MICIO MICIO BAU BAU

HeRmEs ha detto...

Ho letto i commenti da 2 giorni ad oggi e forse piu...come siete patetici!

C'è chi attacca Sulsenti
C'è chi attacca Ammatuna
C'è chi cerca Parusìa Gianni
C'è chi attacca i giovani
C'è chi parla "ancora" di Sinistra, vera Sinistra

...ma soprattutto c'è chi si attacca e chi si risponde, pur scrivendo con l'ANONIMO!

Questo si che è bello!!!Mai vista una cosa del genere;

Anonimo delle 9.34 se la prende con Anonimo delle 10.23 pensando che fosse un suo ex amico, poi a lui risponde Anonimo delle 11.24 perchè pensa che sia il fratello!

Ma siete pazzi??? Davvero pazzi???

Ecco perche i vari Parusia, Gianni, Hermes etc... non rispondono e non partecipano!!!

A sto punto meglio coglioneggiare che dare e fare informazione,intanto io continuo a leggere,e quando c'è da scrivere minchiate partecipo anche io, mettendo sempre il nome!

Io partirò per le vacanze, ma attenzione VI TENGO D'OCCHIO!

Gianni Scala ha detto...

mi chiamate sempre in causa perchè dovrei rispondere, secondo qualcuno, alle emerite minchiate che scrive un anonimo.
Ho letto che qualche "coraggioso" si è permetto di dire che io utilizzo miei congiunti per farmi propaganda. Non vi permettete di mettere in ballo mio fratello, primo perchè sa cavarsela da solo, forse meglio di tanti altri che fanno "cazzeggio" politico da anni, e poi perchè non c'entra assolutamente niente con questa storia.
L'attacco ad Ammatuna, oltr che strumentale, è inutile, perchè vorrei ricordare che il Sindaco è Peppe Sulsenti e che se hanno da ridire, chiunque, dovrebbe farlo con lui.
Ancora si tirano in ballo i debiti, quando lo sa tutto il mondo che approvando il bilancio consuntivo si prende atto della regolarità del bolancio passato. Ancora cercate di infangare me e Parusìa non so per quale stupido motivo, se non per invidia, cattiveria, stupidità e quantìaltro.
Tornerò a scrivere e a rispondere quando lo riterrò più opportuno, non quando qualche esaltato lo chiede.
con questa, buona giornata a tuttti!

Anonimo ha detto...

hei bob ricordi quando ci hai fatto la riunione nel capannone IMI per il tuo candidato a sindaco?

Anonimo ha detto...

GIANNI SAPEVO CHE ERI SCARSUNI, MA NON COSI'......MI HAI DELUSO!
FORSE E' MEGLIO CHE TI RITIRI A VITA PRIVATA, PERCHE' SEI UN BAMBINO VIZIATELLO, NON CAPISCI NIENTE DI POLITICA, SAI SOLO ATTACCARE MESCHINAMENTE, E NON SAI DIFENDERE IL TUO ONOREVOLE QUANDO VENGONO FATTE NON DELLE ACCUSE, MA QUANDO VIENE DETTA LA VERITA' SUI 10 ANNI CHE HA DISAMMINISTRATO, E TE NE VIENI CHE RISPONDI QUANDO VUOI TU.
UN CONSIGLIO A RITIRITI, CA' SI TUTTU UCCA, TU E I TUOI AMICI.

Anonimo ha detto...

POVERO FABIO APRILE, SI SONO MANGIATI ANCHE LUI PER FARE SPAZIO AD ANTONIO ZOCCO.

APRILE TU FAI PARTE DEI RAGAZZI CHE DEVONO PAGARE IL TICKET.

Anonimo ha detto...

ISTITUITO UN PREMIO DI 1000 EURI

E' di oggi la notizia che sarà istituito un premio a chi individuerà il Comune Siciliano che tassa i suoi studenti pendolari.

Anonimo ha detto...

Attlio è il Vero Sindaco di Pozzallo . Sulsenti e gli altri seguono le sue direttive senza fiatare.

Anonimo ha detto...

Attlio è il Vero Sindaco di Pozzallo . Sulsenti e gli altri seguono le sue direttive senza fiatare.

Anonimo ha detto...

Avente sentito Attlio Sigona su videoregione????
il ticket nn lo revocheranno!
domani si manifesta!

Anonimo ha detto...

Dal telegiornale di Video MEditerraneo si è appreso che la delibera dei ticket è stata revocata e ne sarà presentata un'altra dove i ticket per i pendolari sarà istituito per i ragazzi superiori ai 16 anni e la retta per l'asilo nido arriverà al 50% di aumento anzicheè al 100%. Sembra che sia cambiato poco e quindi, oltre a testimoniare che l'On. Sigona ha carta bianca in giunta e gli altri assessori contano poco o niente, è la prova che l'Amministrazione per risolvere i problemi non sa fare altro che aumentare le tasse. Prendiamone atto e agiamo tutti di conseguenza.

Anonimo ha detto...

esatto............
.......manifestiamo tutti!

Anonimo ha detto...

Mi dicono che Attilio ha riunito i suoi studenti dicendo loro che domani non devono scioperare poichè, a so dire, non sono problemi che interessano i suoi alunni. Ha pero' dimenticato di dirgli che oltre ad essere Preside è anche Assessore al Bilancio. In pratica non gli ha detto che gli aumenti sono stati praticamente decisi da lui. Non so cosa hanno deciso gli studenti. Il mio invito è quello di decidere in piena autonomia e sopratutto non fatevi intimidire.

Anonimo ha detto...

PERCHE' ATTILIO E' ATTILIO

E GLI ALTRI NON SONO

UN CAZZO

Anonimo ha detto...

Mercoledi 19 dicembre ore 18:30

nei locali ex sezione DS in via Napoli 50,

verrà convocato

il collettivo studentesco di Pozzallo

per discutere sul problema incombente del rincaro del prezzo degli abbonamenti



affinchè si possa porre rimedio a una questione che ci interessa da vicino, sarebbe gradita la partecipazione di pendolari e “non”



perché anche noi abbiamo una voce.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 237   Nuovi› Più recenti»