Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

martedì 4 dicembre 2007

Notte bianca della legalità per dire NO alla criminalità

Da corrierediragusa.it

Il Movimento di Sinistra Democratica di Pozzallo ed il Circolo “Don Puglisi – Impastato” stanno organizzando “La Notte Bianca della Legalità”, alla quale parteciperanno esponenti, anche internazionali, del mondo della cultura e del giornalismo.
L´iniziativa, come precisato nella nota a firma di Ennio Ammatuna, nasce per ribadire un deciso "No" alla criminalità organizzata.Da uno scavatore bruciato al cimitero alla distruzione del presepe artigianale dei ragazzi della parrocchia S. Giovanni Battista, passando per la distruzione dello chalet Lo Sgriccio .
In città non si parla d’altro. E´ vero e proprio allarme sociale.
In novanta giorni è successo tutto ed il contrario di tutto. Due gli attentati al cimitero comunale, con uno scavatore ed una tomba in costruzione incendiati; il noto chiosco-bar Lo Sgriccio in pieno centro è stato raso al suolo dalle fiamme.
Nell’ultima settimana Pozzallo balza agli onori della cronaca per l’arresto di tre spacciatori, la condanna ad un imprenditore reo di aver fatto firmare ai propri dipendenti lettere di licenziamento in bianco, un furto all’emeroteca comunale e per la distruzione di un presepe artigianale momentaneamente sito nel giardino di Palazzo Musso, in attesa di essere “traslocato” altrove per essere presentato alla città.
Il Movimento di Sinistra Democratica di Pozzallo ed il Circolo “Don Puglisi – Impastato” vogliono dare una testimonianza forte e decisa alla Città, esprimendo il loro secco “No” ad ogni forma di criminalità. "Riuscire a smuovere la base sulla quale poggiano certi atteggiamenti criminali - cita il documento – è il punto di partenza per assicurare alla Città un futuro di legalità, una pacifica convivenza ed un sano sviluppo economico".
I due movimenti sono già al lavoro per organizzare “La Notte Bianca della Legalità”, alla quale parteciperanno esponenti, anche internazionali, del mondo della cultura e del giornalismo.

42 commenti:

inVeritas ha detto...

Credo sia un argomento che interessi tutti, molto poco politico ma ,a mio parere, di grande importanza.
Adesso riporto i commenti su tale argomento fatti nel post precedente.

Anonimo ha detto...

Gentilmente nome e cognome dell'imprenditore condannato per estorsione in danno dei dipendenti.
O forse il nome non si può fare........ (ne hanno parlato i giornali)

Anonimo ha detto...

Come mai in periodi passati, (amministrazione Ammatuna) quando c'è stato lo stesso problema (incendio al chiosco, sparatoria in piazza, accoltellamenti nella zona della torre), il circolo don Puglisi - Impastato, la sinistra democratica ed altri non hanno fatto nessuna manifestazione?

Anonimo ha detto...

PUO ESSERE CHE IL CIRCOLO ABBIA POCO DI DON PUGLISI E IMPASTATATO, MA ABBIA TROPPO MANI IN PASTA CON LA POLITICA.PD PC PC PSI PR PD AMMATUNA. NUN TE REGGHE PIU

Anonimo ha detto...

Come esponente del Circolo ti rispondo io in primis.

All'anonimo delle ore 9.00; abbiamo un anno di vita circa, quindi come potevamo organizzare qualcosa quando c'era l'amministrazione Ammatuna se il Circolo Don Puglisi-Impastato non era ancora nato (si fa per dire)!

All'anonimo delle ore 9.25, il Circolo nasce come un 'associazione apartitica, apolitica, aconfessionale.
Quindi nessun legame politico con nessuno, poi è normalissimo che ogni esponente possa avere delle idee politiche o delle simpatie per questo e quell'altro partito.

Se le iniziative più interessanti e più sostanziose vengono dai movimenti "Sinistroidi", la colpa non è certo nostra, ma poi dico io come mai un movimento di destra potrebbe organizzare una manifestazione per la legalità? e chi sarebbe venuto a presenziare...Gli uomini più importanti che conosco sono Cuffaro,Lombardo,Drago,Minardo etc...Loro si che sono stati indagati qualche volta!!! Per la manifestazione del 14 e 15 Dicembre non presenzieranno i "soliti" politici, ma persone di spicco della cultura e la lotta alla illegalità e alla criminalità.
Invece di criticare sempre, volevo ricordare che le 2 serate sono state pensate per coinvolgere l'intera cittadinanza e che servano come riflessione per gli avvenimenti ultimi e come punto di partenza per la sconfitta dell'illegalità, criminalità tutta, cittadina e non.

P.S. Volevo anche ricordare che il Circolo in estate ha organizzato numerose manifestazioni con il patrocinio del Comune di Pozzallo (MPA), ovviamente patrocinio si fa per dire...dato che non abbiamo avuto un euro e tutto a spese nostre o con aiuti della Cgil!
E tutt'ora gli amministratori ci cercano per organizzare qualcosa anche a Natale...io direi ...cu sti prezzi!!!

Infine....informati prima di parlare!!!

Opinione personale: Proprio i partiti non li reggo, soprattutto l'Mpa, perchè è di destra...opsss scusate di sinistra....opsss scusate al centro...opsss mi gira la testa!!!Ciao

Anonimo ha detto...

Ermes, sempre a parlare male dell'MPA, cambia disco

Anonimo ha detto...

Hermes.. poi mi faci incazzare.. l'anonimo delle 9,00 non ti ha criticato era solo poco informato, ma non ha parlato male del TUO circolo, non vedo perchè dovrebbe essere dell'MPA o tutti quelli che scrivono contro di Voi sono dell'MPA? ragazzi un pò di raziocinio. cambiate musica, incomincio a credere che i vostri non sono solo ideali ma partitopreso!

Anonimo ha detto...

apprezzo tantissimo l'iniziativa dei ragazzi del circolo. Occasioni del genere andrebbero promosse e incentivate, non certo ostacolte o boicottate. La mia più grande paura è che la manifestazione venga "strumentalizzata". Non deve essere così. Io ci sarò, ma non certo come "uno del pd". Sarò un ragazzo di Pozzallo che vuole dire basta a questi episodi.
Invito a vergognarsi tutti quelli che hanno il coraggio di criticare queste manifestazioni...non posso pensare e non lo penso che ci siano partiti pro e partiti contro la legalità
Un grosso in bocca al lupo ai ragazzi, contate pure su di me!

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI PER IL CORAGGIO AI RAGAZZI DEL CIRCOLO.

Anonimo ha detto...

Sig. Rossi la mia alla fine era una battuta sulla situazione MPA in provincia. Ma ne che considero le persone voltagabbana o chicchessia; parlavo solo dei movimenti!

Anonimo ha detto...

oggi sono stato costretto a pagarmi il biglietto per andare a scuolo. Tutti dovrebbero avere il diritto allo studio. Il problema è che fino a quando noi non votiamo nessuno si preoccupa di noi, ma noi ce le ricordiamo queste e cose e un giorno voteremo anche noi!
Caro Sindaco, lei si potrà candidare anche a presidente della repubblica, non avrà mai il mio voto nè quello dei tanti ragazzi e delle loro famiglie costrette a pagare l'abbonamento settimanale per andare a scuola!
Vergognatevi.

Anonimo ha detto...

Non ho molto da aggiungere a quanto espresso da Hermes, che mi trova in molte cose d'accordo.
Parlo a titolo personale, e non del Circolo. Volevo solo dire che la notte bianca della legalità, che la SD sta organizzando, in collaborazione con alcune associazioni, era stata pensata già prima dei nefasti fatti. Il fatto che venga fatta in un periodo come questo non può che far bene. Sarà una manifestazione libera, sia nella partecipazione che nelle intenzioni. Inutile cercare di fare delle polemiche perchè abbiamo già incassato l'appoggio dell'intera cittadinanza, che si sente considerata, chiamata in causa, coinvolta, sa chi sta lavorando bene, senza secondi visibili, in maniera quasi invisibile, giorno dopo giorno. Si fida di gente che sceglie da che parte sta, che prende una posizione coraggiosa, che vuole continuare con dignità il lavoro intrapreso e perseguirlo costi quel che costi.
Far finta di niente, eludendo il problema, minimizzando non fa parte del nostro modo d'essere, nè della nostra POLITICA(nel senso più alto del termine, non nell'accezione "volgare" che qualche "utile idiota" voleva affibiarci). Per questo io vorrei che tutti venissero coinvolti, perchè è forse la prima volta che Pozzallo ha la possibilità di fare un'iniziativa del genere.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Gianni proprio tu pari "di non strumentalizzare la manifestazione" vedrai coro Gianni che il tuo onorevole fara' di tutto pur di mettersi in mostra. All' associazione " Impastato" voglio dire che mi fate solo pena , perche' siete persone senza idee e senza palle. Andateci piano con il vino...

Anonimo ha detto...

Carissimo anonimo noi non dobbiamo fare pena proprio a nessuno, tanto meno a te. Questa uscita non so da quale pulpito venga, noi andiamo avanti con le nostre idee e i nostri propositi, anche se ad alcuni(veramente pochi) non possono piacere!

Non ti dico nulla più per non mettermi al tuo stesso "basso" livello...

Per quanto riguarda le "palle" da te citate, si collegano alle nostre idee anti criminali e anti illegalità...non avendo paura di nessuno e andando avanti per la nostra strada,sempre coerenti e con il gusto di arrivare a qualche risultato positivo soprattutto con l'aiuto dei cittadini onesti!

Tu di palle ne dimostri...scrivendo con l'anonimo???

Anonimo ha detto...

Scrivendo con l' anonimo vuol dire scrivere con la verita', verita' che voi no dite mai perche' dietro di voi ci sono i manovratori. Avete capito? Scrivete con le vostre parole non con le parole che vi dettano. per quanto riguarda l'associazione voi agite solo quando conviene a voi , pur di apparire vi venderesti al diavolo. Poi scusate questa e' una mia opinione puo darsi che mi sbaglio , ma leggendo questo blog targato " Impastato" ho una brutta veduta su di voi. Cercate di essere piu' sinceri e veritieri. Comunque piano con il vino

Anonimo ha detto...

il circolo impastato fa pena? Quello che fa pena, semmai, sei tu. Perchè il nostro sindachetto non partecipa alla marcia della legalità, magari si porta dietro qualche notabile dell'mpa...hmmm....che so, Lombardo! Sarebbe fantastico vederlo protestare contro la mafia e la criminalità.
Il problema vero è che siete troppo dannati perchè vi state rendendo conto di quanto siete inetti e incapaci a governare questa città. Siete lo zimbello della provincia, avete il peso politico di un totano in una gioielleria (il totano già ce l'avete!!!). EEEUUU, scarsoni!
A malincuore per pozzallo, profetizzo il dissesto finanziario: lo sanno tutti che a breve verrà dichiarato e la causa è solo vostra e del sindachetto incompetente. Potete state a piagnucolare quanto vi pare che la colpa è sempre degli altri, di ammatuna e così via, ma vi dannate tutti perchè sapete che la colpa è solo vostra.

Dannamento lento...eeeòòòò

Anonimo ha detto...

na stu paisi ciù avanti iemu ciù pisci pigghiamu!
poi x forza non si va avanti con sta gente ottusa che c'è, la cosa ancora più grave è che sono giovani!

Anonimo ha detto...

Questo blog è targato "IMPASTATO"???

Ma unni e quannu...

o cambi blog, o cambi spacciatore...oppure mi ridai il vino che non lo trovo più sempre che non l'hai bevuto tutto!

Corrado, non per forza l'anonimo è dell'Mpa!

Anonimo ha detto...

"voi agite solo quando conviene a voi" (tratta dall'anoimo 18.04)

HERMES DILETTANTE

Questa frase è scritta in puro mpa,
-finisce come comincia;
-se consideriamo tutto il periodo non si capisce un cazzo;
- lo stile è quello del comunicato all' LSD di tre mesi fa;
un po' alla scendiletto & colazione
Hermes Corrado ha ragione!!!

Anonimo ha detto...

Attenti con il vino. Quest'anno regalo al circolo "Impastato" proprio perche' mi fate pene una cesta piena di vino " Nero d'Avola" . Vi piace? Cosi' di cazzate ne direte a migliaia. pace e bene

inVeritas ha detto...

Queste polemiche non me le aspettavo.
Capisco che ci sono, in un paese come il nostro ,coloro che hanno voglia di esporsi, di organizzarsi, di fare qualcosa di buono ecc.
Così come capisco che ci sono anche coloro che pensano "Io non lo farei mai.."; ma da qui a criticare un'iniziativa del genere ce ne vuole.Credo la politica c'entri poco.Questi ultimi avvenimenti non hanno coloro politico, hanno scosso tutti quanti.

Anonimo ha detto...

Con voi di cose serie non si puo' parlare : 1) Perche' siete poco seri; 2) Perche' ogni scusa e' buona x attaccare Sulsenti; 3) Perche' siete manovrati; 4) Perche' non contate un C...; 5) Perche' siete abituati a dire falsita'; 6) Perche' siete di Sinistra; Mi fermo qui non vorrei andare oltre perche' voi siete come l'inter non vincete mai ed io non so piu' come insultarvi. Ciao,ciao....bambini un giorno ancora...

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con te Inveritas ma qualche tuo collega fa in modo di metterci dentro l'amministrazione.Quindi il buon senso deve venire da parte vostra . Vero parausia? Vero Gianni? fate i seri.

Anonimo ha detto...

ragazzi, non è giusto che parliate di "pace" e poi andate ad insultare il sindaco e gli amministratori di questo paese.. farò una marcia della legalità per voi...da solo!

Unknown ha detto...

Rispondo solo all'anonimo delle 19:03. Pace e bene, è un saluto e/o un commiato. Il fatto di usare il termine pace non preclude certo la passività dell'agire, anzi.
Prego i ragazzi del Circolo, e tutti coloro che saranno o sono stati nostri compagni di viaggio in questa fantastica ed irripetibile esperienza, di non abboccare alle stupide provocazioni di anonimi. Molto probabilmente associano il Circolo a me, ad Hermes, al blog stesso, confondendo tutti..tipicamente nel loro stile. Fateli parlare e sfogare, sapevamo di non avere il consenso totale, soprattutto da chi ama star zitto, sempre e comunque. E siccome noi abbiamo voglia di "urlare", facciamolo liberamente, senza preoccuparci di chi ci ascolterà.
I risultati ottenuti in un solo anno e la stima che ci riservano i nostri interlocutori, non solo in provincia, parlano per noi.
Una precisazione: l'iniziativa parte da SD, che condividendo l'idea con noi, ha allargato il consenso anche ad altre realtà da sempre impegnate nel sociale. Sarà mio impegno farvi avere in dettaglio, nei prossimi giorni, il programma con gli ospiti d'eccezione che presenzieranno la serata. Io credo, avendo una piccola bozza, che sarà una grandissima serata, di qualità, molto varie nelle espressioni e nelle sensibilità, fatta con e per la città. Per me(ma credo di interpretare il pensiero di tutti) è anzitutto un dovere fare una cosa del genere. Il tutto sarà aggratis, come al solito..tutto a nostre spese. Non graveremo sulla tasche dei cittadini, come direbbero i politici...quelli DI MESTIERE.
PACE E BENE

Anonimo ha detto...

ennio, tu sei incompatibile, o fai il presidente del circolo o fai politica con il PD. Ho già parlato con un paio di ragazzi del circolo Impastato e sono d'accordo con me

Unknown ha detto...

Se era una richiesta di dimissioni, ti rispondo citando Pinuccio Amore: prenderò tempo per rispondere!

Anonimo ha detto...

AVANTI COSì RAGAZZI, SIAMO CON VOI, TUTTA LA CITTà LO è. STAMANE AL LAVORO MI HAN DETTO: MA è GIUSTO CHE SI INTERESSINO SOLO QUEI RAGAZZI OGNI VOLTA. E LA STRDA è QUELLA GIUSTA, LEGGETE QUA

Vincenzo Santapaola, erede del padrino Nitto
Mafia, 70 arresti: preso il figlio del boss
Accertati collegamenti della mafia catanese con la 'ndrangheta calabrese e con i palermitani di Provenzano

Carabinieri in azione (Ansa)
CATANIA - A Catania sono stati eseguiti dai carabinieri 70 arresti nei confronti di presunti appartenenti alla mafia accusati a vario titolo di associazione mafiosa, estorsioni, rapine e traffico di sostanze stupefacenti. Tra gli arrestati compare anche Vincenzo Santapaola, figlio del padrino della mafia etnea condannato all'ergastolano Benedetto «Nitto» Santapaola, tre donne e Antonino Faro.

Anonimo ha detto...

pARUSIA.. TI PREGO NON DIMETTERTI.. Nè DAL PD Nè DAL CIRCOLO IMPASTATO. COME FAREBBE LA S.D. SENZA DI TE!!! L'AMMINISTRAZIONE SULSENTI SENZA I TUOI ATTACCHI, POTREBBE REGGERE?
POTRESTI LASCIARE SOLO IL POVERO GIANNI? ED HERMES TI ALIMENTEREBBE A SCACCIE E VINO? SARESTI COSTRETTO AD ESSERE SOLO INVERITAS E PARUSìA PASSEREBBE AD ALTRI LIDI (F.I. O MEGLIO MPA O MEGLIO CORIA). FACCI SAPERE SULLE TUE DECISIONI "prendi tempo per rispondere!"
UN AFFETTUOSO SALUTO DA UNA TUA FAN

Anonimo ha detto...

Giovà sinnierru???
Aspè Peppù?
Giovà sinnierru???
Aspè Peppù?
Giovà puozzu nesciri???
Aspè test e ca.. eehmm Peppù...
Giovàààààà?????
Niesci ca chiddi re coperativi siennierru tutti.

Anonimo ha detto...

DOPO UN CORSO SPECIALE DI COME TRATTARE I RIFIUTI GESTITO CON AVVEDUTEZZA

http://dailymotion.alice.it/playlist/x52z3_sparayuri_numeri-eccezionali/video/x31vzs_cestinatori-record_fun

Anonimo ha detto...

questo è il paese dove l'acqua prende fuoco ed incendia un escavatore...
questo è il paese dove le tombe incendiate sono opera dei burloni di Halloween...
questo è il paese dove la birra è un combustibile usato dallo shuttle per le missioni in orbita...
questo è il paese dove i presepi ospitati nelle strutture comunali vengono distrutti e ne parla solo la stampa...
questo è il paese dove un consiglio comunale per la sicurezza non si riunisce, neanche su richiesta di 6 consiglieri...
questo è il paese dove le intimidazioni sono rimproveri per i picciridduna...
questo è il paese dove i dipendenti che protestano civilmente vengono "taglieggiati"...
questo è il paese dove si ha la pretesa di poter smontare un contratto di appalto della nettezza urbana...
questo è il paese che svenderà i suoi immobili per favorire chissà chi...
questo è il paese che ci hai regalato
questo è l'incubo in cui ci hai cacciato
ah, dimenticavo finiscila di mandarmi intermediari perchè ...
la mia missione è un'altra, quando lo scoprirete tu e giovà sarà veramente troppo tardi.

Anonimo ha detto...

Giovà, ma sicuru sicuru?

Arà Pè, ti ricu ri si!

Nun ci crirru!

Minciaaa, ma ki putiemu stari ca pi sempri?

Se, ca tantu è miu, e nun o rugnu a nuddu.

Fozza niesci, via libera.

Giovààààà, ma mprugghiasti...aiutoooooooo...

Ah ah, arà pè, nun si pò babbiari propria cu tia.

No, nun sa babbìa. Gli altri lasciamoli giocare, noi siamo seri, ma seri seri

Anonimo ha detto...

parausia datti all'ippica

Anonimo ha detto...

PREPARIAMOCI AD UN'ALTRA GIORNATA DI CAZZATE APOCALITTICHE.

PEPPUCCIO IN MOZAMBICO, COSI' CI RIPOSIAMO.

FERMATELO, E COMUNQUE...

NESSUNO TOCCHI PEPPUCCIO

gianlupo ha detto...

Carissimi,
sono Gianluca di Libera Associazioni,nomi e numeri contro le mafie.
Leggendo l'articolo pubblicato all'home page del blog,noto che si è fatta molta confusione sull'iniziativa di Sinistra Democratica in collaborazione con il circolo don Puglisi-Impastato,Libera e altre associazioni.
COME è STATO RIBADITO L'INIZIATIVA PARTE DA MOLTO TEMPO PRIMA DEGLI EPISODI DI MICROCRIMINALITA' VERIFICATISI A POZZALLO RECENTEMENTE!
IL CIRCOLO HA PIU' DI UN ANNO DI VITA E LIBERA(di cui faccio parte)HA LA SUA NATURA ED ESSENZA IN AZIONI DI EDUCAZIONE ALLA LEGALITA' E PROGETTUALITA'DI PREVENZIONE NON CERTO BASATE SU EMERGENZE DI CONTINGENZA DI UNA REALTA' LOCALE.
PER QUESTO PARTECIPERANNO RELATORI DI PROFILO NAZIONALE,DI CUI PERO' CI RISERVIAMO DI ANNUNCIARNE LA PRESENZA FINO ALLA PROSSIMA CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA TRA I PROMOTORI E TUTTE LE TESTATE GIORNALISTICHE E TELEVISIVE PRESENTI.
Il resto è da considerare solo come una discussione fra amici a riguardo della iniziativa,per altro INDIPENDENTE dal documento SD-Circolo contro emergenze sociali di portata locale!
A PRESTO ALLA CONFERENZA STAMPA!
Gianluca
Libera Associazioni,nomi e numeri contro le mafie

P.s.Chiedo a chi gestisce il blog di pubblicare questa notizia dei promotori al posto dell'articolo iniziale in home page o comunque come correttivo.Vi ringrazio

Anonimo ha detto...

NESSUNO TOCCHI PEPPUCCIO

Anonimo ha detto...

propongo al webmaster del blog di cambiare il nome del blog stesso... da "liberalavoce" a "liberal'offesa"... almeno gli imbecilli che offendono si sentiranno più responsabilizzati...

Anonimo ha detto...

quiz. chi è il politico del centrosinistra che da dieci anni usa sovente questo linguaguio?
"Guarda che se la cosa la posso fare, la faccio. Se no, mi dispiace...però te lo dico in faccia, almeno devi apprezzare il mio gesto"....
cose fatte zero... promesse tante...

a chi indovina, regaliamo un autobus...

Anonimo ha detto...

veramente patetico.
si sfrutta la causa sociale facendo finta che non è politica .
veramente patetici.

Anonimo ha detto...

questa manifestazione che il circolo sta' organizzando, e' piu' che legittima, anzi visto quello che succede in sicilia negli ultimi tempi,vedi gela, vedi gli attacchi alla confindustria che si oppone al racket delle estorsioni, all'usura, alla mafia.
Una manifestazione che sicuramente gridera' la legalita', gridera' piu' sicurezza, gridera' contro il governo PRODI che di sicurezza garantisce solo il c...ulo di MASTELLA, DALEMA e soci, CONFINANDO MAGISTRATI che fanno il proprio lavoro in nome dello STATO
ITALIANO.
Questi MAGISTRATI li voglio patagonare come FALCONE e BORSELLINO, che lavoravano per lo STATO ITALIANO per sconfiggere la MAFIA, e loro invece per sconfiggere la POLITICA sporca di SINISTRA, dove la stessa SINISTRA
RADICALE si sta' ribellando per tutte le contraddizzioni che questo governo porta avanti.
Quindi e' giusto che qesta manifestazione si faccia, e' giusto che a partecipareci siano soprattutto i sinistroidi, i PDiani, GIANNI, PARUSIA, HERMES, ED ALTRI, figli di questa politica.
Non e' giusto se questa manifestazione si fa' per questi presunti episodi delinquenziali di questi ultimi tempi a POZZALLO, xche' a quanto mi risulta dalle forze dell'ordine si tratta di episodi accidentali.
A meno che non si manifesti per quello che e' successo negli ultimi 10 anni a POZZALLO, dove la vera sinistra e' stata molto critica con il modello di crescita effettuato dalla giunta AMMATUNA, del finto turismo, fatto di birra, disordini in piazza, liti sparatorie,DROGA a go-go, guarda caso uno dei punti dove si spacciava era lo sgriccio, dove e' stata data una concessione tra gli alberi, ad una persona nota allre forze dell'ordine x spaccio di droga, che sicuramente ha portato alto il nome di POZZALLO, nelle cronache locali e siciliane, amico intimo del sindaco AMMATUNA, sponsor di campagne elettorali, e modello di imprenditore da elogiare in tutte le cene che faceva l'ON. AMMATUNA.
Sempre nei 10 anni di giunta AMMATUNA, dobbiamo ricordare le tante rapine nelle banche, le rapine nei tanti negozi, vedi CONAD, vedi tabacchi PUZZO, vedi F.LLI VINDIGNI, vedi tutti i furti
nel c.so V.VENETO,etc etc, che dall'amministrazione dell'epoca veniva stigmatizzato con atti di vandalismo e piccole azione delinquenziali tali da non allarmare la citta' perche' era tutto sotto controllo.
Ora dico perche' in quel periodo non si e' fatto nessun consiglio comunale aperto sul problema della sicurezza in citta', quando a reclamarlo erano soprattutto quelli di sinistra?
LO sapete perche?
Perche L'on.le ammatuna non voleva che POZZALLO, (nonostanti le crude verita' che vi ho elencato), fosse conosciuta per questi episodi di criminalita', perche' oscuravano la bandiera blu, le rotatorie che aveva realizzato,in danno della citta' di POZZALLO.
Quindi concludo dicendo, che questa manifestazione si deve fare, ma per delle vere RAGIONI, che non sono da ricercare sicuramente negli ultimi episodi che nulla hanno a che fare con la delinquenza, a meno che qualcuno,
sa' che le cose non sono cosi', che si trattano di episodi di malavita, ed invece di incitare manifestazioni, prima PARLI, e non sfrutti dei ragazzi che hanno tanta voglia di fare politica,seria, cercando di buttaRE FANGO sulla citta' e sulla nuova amministrazione che non c'entra NULLA.
AL BUON INTENDITORE POCHE PAROLE.
TANTI SALUTI A TUTTI E SOPRATTUTTO ALL'ONOREVOLE AMMATUNA E AL SUO AMICO...............

Unknown ha detto...

siete stupendi.......
any