Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

mercoledì 5 dicembre 2007

Puntualizzazione Necessaria

Pubblico quanto scritto da Gianluca, che rafforza in effetti quanto precedentemente aveva affermato Parusìa. La "Notte Bianca della Legalità" è stata pensata già prima degli eventi che hanno coinvolto Pozzallo. Che poi venga fatta in questo particolare periodo secondo me prende un sapore tutto particolare.

Carissimi,sono Gianluca di Libera Associazioni,nomi e numeri contro le mafie.Leggendo l'articolo pubblicato all'home page del blog,noto che si è fatta molta confusione sull'iniziativa di Sinistra Democratica in collaborazione con il circolo don Puglisi-Impastato,Libera e altre associazioni.COME è STATO RIBADITO L'INIZIATIVA PARTE DA MOLTO TEMPO PRIMA DEGLI EPISODI DI MICROCRIMINALITA' VERIFICATISI A POZZALLO RECENTEMENTE!IL CIRCOLO HA PIU' DI UN ANNO DI VITA E LIBERA(di cui faccio parte)HA LA SUA NATURA ED ESSENZA IN AZIONI DI EDUCAZIONE ALLA LEGALITA' E PROGETTUALITA'DI PREVENZIONE NON CERTO BASATE SU EMERGENZE DI CONTINGENZA DI UNA REALTA' LOCALE.PER QUESTO PARTECIPERANNO RELATORI DI PROFILO NAZIONALE,DI CUI PERO' CI RISERVIAMO DI ANNUNCIARNE LA PRESENZA FINO ALLA PROSSIMA CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA TRA I PROMOTORI E TUTTE LE TESTATE GIORNALISTICHE E TELEVISIVE PRESENTI.Il resto è da considerare solo come una discussione fra amici a riguardo della iniziativa,per altro INDIPENDENTE dal documento SD-Circolo contro emergenze sociali di portata locale!A PRESTO ALLA CONFERENZA STAMPA!GianlucaLibera Associazioni,nomi e numeri contro le mafie

117 commenti:

Anonimo ha detto...

quiz. chi è il politico del centrosinistra che da dieci anni usa sovente questo linguaguio?
"Guarda che se la cosa la posso fare, la faccio. Se no, mi dispiace...però te lo dico in faccia, almeno devi apprezzare il mio gesto"....
cose fatte zero... promesse tante...

a chi indovina, regaliamo un autobus...

Anonimo ha detto...

NOTIZIA DI SERVZIO

VISTO IL NUMERO RILEVANTE DI MARITTIMI A POZZALLO VI VOGLIO INFORMARE CHE IERI IL MINISTRO DEI TRASPORTI HA FIRMATO UN DECRETO CHE PORTA DA 18 A 12 MESI IL PERIODO DI NAVIGAZIONE CHE L'ALLIEVO DI MACCHINA O DI COPERTA DEVE EFFETTUARE PRIMA DI POTER DARE GLI ESAMI DI PATENTINO.
SALUTI
G. G.

Anonimo ha detto...

Sono pienamente in sintonia con quanto scrive Gianluca, a cui va il mio Bravo per la puntualizzazione.
In effetti tutto sembrava scaturire dai fatti avvenuti a Pozzallo nei giorni scorsi, ciò sta a significare che tante volte si gioca con le parole e con i fatti, vero Parusìa?

Anonimo ha detto...

Caro G.G. un'altra delle cazzate fatte dal ministro.. Ricordati che fare gavetta aiuta a formare i buoni ufficiali. Già sono pochi 18 mesi, figurarsi 12.. Caro G.G. hai mai navigato?

Anonimo ha detto...

FATTA PRIMA O FATTA DOPO, UNA COSA E' CERTA.
L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE IN TEMA DI LEGALITA' E' ASSOLUTAMENTE "LATITANTE".

ANZI..... CE NE METTE DI SUO.

L'INVASIONE DEL CENTRO COM E' LEGALE????

Unknown ha detto...

Anonimo delle 16:47, nessuno nè qui nè altrove ha giocato con le parole. Figuriamoci poi se i fatti si prestano al gioco. Avevo già due giorni fa detto che la manifestazione non c'entrava nulla con i fatti, perchè era stata già pensata prima. Poi ho ribadito, come altri hanno fatto, che avrà un sapore particolare. Il documento, che qui non è stato pubblicato era un precisa presa di posizione. La manifestazione sarà altro...
Se poi tu interpreti le mie parole a tuo piacimento, non è certo un problema mio.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

in fatto di legalita': gianluca è legale, parusia è illegale. Gianluca lavora per gli ideali, parusia per i propri interessi

Anonimo ha detto...

Gianluca si che e' uno che si batte per la legalita' senza incolpare qualcuno.Invece tu parausia cerchi sempre di fare una cosa mettendoci di mezzo la politica.Vuoi fare la manifestazione non c'e problema ma non strumentalizzarla. Capito Parausia? Non metterti in mostra a qualunque costo, ormai stai scadendo anche come persona. Ah dimenticavo invitate Ammatuna ,non vorrei che ci restasse male. Piano con il vino.....

Anonimo ha detto...

mi risulta da fonti certe che Sulsenti parteciperà alla manifestazione contro la mafia a Pozzallo. lo fischierete ancora, pure se sfila con voi?? siete proprio cattivi!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Parusìa ha tante idee, "idea di sinistra", "idea di destra" e perchè nò "IDEA DI CENTRO"

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 18,09 questi ragazzi, i quali sicuramente costituiscono una minoranza critica e consapevole, hanno spesso rimproverato alle generazioni che si sono susseguite dal dopoguerra in poi, di essersi adattate a vivere in un'Italia in cui la logica del favore soppiantava sempre più quella del diritto.
Semmai la cosa che non capisco è come mai tutta questa logica del diritto sia spuntata solo ora che c'è un sindaco dell'MPA?, Prima dov'erano? O la logica del favore prima era legittima?.

Anonimo ha detto...

SCENDILETTO & COLAZIONE

Anonimo ha detto...

Parausia mancavi solo tu verso le 20 davanti al comune in cui c'erano Asta , Sudano e purtroppo tuo padre(stimatissima persona). non lo capisci che con quei due non si vince? i dispiace x tuo padre che ancora si fida di questi personaggi. Pace e bene

Anonimo ha detto...

Ennio non li stare a sentire, avanti così ragazzi, fate finalmente respirare la città.
E ricordati sempre(e tuo padre te lo avrà insegnato): meglio perdere con dignità......

Anonimo ha detto...

Oh Billy Eliot...tu dov'eri anni fa e dove sei adesso? Noi almeno prima c'eravamo singolarmente, ognuno con la propria dignità e adesso siamo un gruppo ed esponiamo le nostre idee per le cose giuste...possono piacere o meno! Non tutti capiscono il bene dal male, la giustizia dall'illegalità! Certo sbagliamo anche noi, questo è fuori da ogni dubbio, ma almeno ci sforziamo di fare le cose sempre nel verso giusto, a volte riuscendoci e altre meno! Le persone devono cambiare la mentalità innanzitutto, il resto viene pian pianino da se!

Anonimo ha detto...

Vi siete giocati l'ultimo scorcio di credibilità attaccando il Circolo, che pietosi che siete. 10 ragazzi che vi umiliano, vergognatevi. Vi invito a non collaborare mai più con questi signori, che vi usano

Anonimo ha detto...

ordine pubblico:
al comando di polizia municipale se le sono date di santa ragione.
zuffa tra un vigle ed una vigilessa

Good Morning Pozzallo ha detto...

Goooood moooooorning pooooozzallooooo.
E' il vostro DJ preferito, quello della notte, piano piano,poco poco.
In diretta dal Medison Square Garden l'incontro di Box. Alla mia destra il campione del mondo, detto "Multaselvaggia". Alla mia sinestra, m'imboscodibrutto", lo sfidante. Destro sinistro, job,lob,pubs, supercazzola prematura ed è a terraaaa, il campione è a terraaaaa...adriaaaaaana
Ma sentiamo cosa ha da dire il vincitore:"Se io posso cambiare, anche tu puoi cambiare, tutti noi possiamo cambiare, tutto il mondo può cambiareeee.

Adriaaaanaaaaaaa, a controllili, ca si scassunu a lignati.

Goooooood mooooorning poooozzallo

Anonimo ha detto...

ahahah
goodmorning pozzallo tu a sai chiu lugna i quantu parissi...bella chista.

Anonimo ha detto...

per quelli dell'MPA: vittoria brambilla dei poveri sta dalla vostra parte...mii a pi capiri na cosa troppu tiempu cia pizzati.
Bata rusbigghiari!!!

Anonimo ha detto...

Vogliamo sapere nome e cognome dei due vigili che se le sono date di santa ragione!!

Scoop vogliamo scoop...intanto nella nostra ridente cittadina mancava solo questa storia!

Ce ne saranno delle altre belle?

Anonimo ha detto...

luciano ha lasciato i servizi sociali.
il sindacht in tv poco fa ha detto che non aveva temnpo per farlo e la gestione dell'assessorato passa direttamente a lui (a giovà).
Apre, per via di contatti provinciali, a forza italia e udc.
Ucciardo si può scordare il suio assessorato.

Anonimo ha detto...

Speriamo lasci anche la pubblica istruzione e continui a fare il pres della ProLoco e il bravo dentista. la cattiva pubblicità politica di questi 6 mesi accato a Sulsenti sarà dura da canvertire. Auguri Lucianò. Antonio Zocco settimo assessore, per Ucciardo l'ennesimo smacco

Anonimo ha detto...

Ucciardu voli a pubblica istruzioni!!!!!
Nun na ta caputu ca sta aspittannu ca u sinnicu assicuta Lucianu pi farici riri ca pi impegni personali nun pò aviri incarichi politici?
Era però l'ura ca Lucianu sa dicidia ri rumpiri cu l'incompatibilità ca pro loco!
Ma nessunu s'aspittava ca vinia assicutatu!
Ma Lucianu è unu BIG e sapi unni ci romme u liepru, turnerà 'nto Progettu Puzzaddu e progetterà 'na guerra santa contra sta amministrazioni ca so bruciau, cuciennulu pianu pianu (menu mali ca nun so mangiarru. Pi mangiari aspettunu o calamaru giganti ca è ghia supra a patedda!).

Anonimo ha detto...

Comunicato stampa

Assessore, si dimetta!

Attilio Sigona non è in grado di portare avanti il suo mandato.
Parla troppo e non produce nulla. Anzi, penalizza i marittimi!

Il movimento Politico Pozzallo Giovane, è composto da giovani ed adulti, professionisti seri e coerenti con le proprie azioni. Coerenza che non è riscontrabile in Sigona, che nel corso della sua vita politica ha militato in quasi tutte le compagini politiche del centro destra e del centro sinistra.
I componenti di Pozzallo Giovane stanno portando avanti una politica seria basata sui fatti e non su parole gettate al vento.
E’ da considerare delirante l’atteggiamento dell’assessore al bilancio di Pozzallo Attilio Sigona, che rilascia alla stampa dichiarazioni insensate e prive di ogni fondamento.

Pertanto Sigona spieghi:
• Quando e in che modo Pozzallo Giovane ha fatto “clientelismo elettorale” visto che il movimento è nato nel dicembre 2006.
• In che modo intende ripensare alla problematiche dei marittimi visto che, fino ad oggi, l’unica cosa che ha saputo fare è stata quella di tagliare i fondi (dal 18.000 a 10.000 euro!) per la categoria e che, con ogni probabilità, i cittadini non usufruiranno neppure di questi fondi!
• Che giorno scade il bando per accedere ai contributi comunali (10.000 euro) previsti per il 2007.
• A che ora ed i quale giorno della settimana, presso l’Istituto Tecnico Nautico di cui Sigona è Dirigente Scolastico, i giovani pozzallesi possono partecipare ai corsi che permettono l’imbarco.
• A che ora ed in quale giorno della settimana, coloro che non studiano e che non hanno studiato al “Nautico” di Pozzallo possono usufruire dei corsi gratuiti per l’imbarco.
• Quale azione, diversa da quella intrapresa da Pozzallo Giovane, lei hai intrapreso per venire incontro alla categoria dei marittimi.

Inoltre, alla votazione della modifica al regolamento consiliare nel corso dell’ultima seduta del Civico Consesso il consigliere Salvatore Ucciardo, capogruppo dell’Mpa, il maggiore partito che rappresenta e di cui fa parte il Sindaco Sulsenti, non ha dato voto favorevole perché il nuovo regolamento peggiora, di fatto, quello precedente.
Assessore, lei viene smentito anche dalla maggioranza che lo sostiene.
Speriamo che si ravveda in tempo, soprattutto per il bene della città di Pozzallo.
Altrimenti è opportuno che si dimetta perché non in grado di assolvere al compito cui è stato chiamato.

Pozzallo, 6 Dicembre 2007

Il Movimento Politico
Pozzallo Giovane

Anonimo ha detto...

farneticante...
Giano ormai dà dei sani colpi di testa...
si consiglia prima, comunque, di farlo leggere ad un prof/prof.ssa di italiano....

Anonimo ha detto...

anonimo delle 12.41, sarebbe l'ora che luciano si dimettesse da tutto!
così almeno si salverebbe la sua faccia, anzichè salvare quella degli altri!

Anonimo ha detto...

A VISTU CA:
AFFUNNARRU

Anonimo ha detto...

Bravi ragazzi dategli filo da torcere a questi "volponi politici".Le prossime elezioni mi sono deciso di appoggiarvi con i voti della mia famiglia che vi aiuteranno ancor più a crescere per difendere le persone più deboli.Era ora che nascesse un movimento politico del genere,fatto di persone serie,pure ed attive senza interessi di poltrone.Un Marittimo Pozzallese che vi ammira tanto per quello che state facendo,per una classe(marittimi)che non è stata mai pensata da nessuno.

Anonimo ha detto...

BRAVI RAGAZZI. CONTINUATE COSI' PERCHE' FINO AD OGGI CONOSCEVANO I NOSTRI INDIRIZZI SOLO QUANDO SI TRATTAVA DI CHIEDERE I VOTI. CI HANNO FATTO IN PASSATO TANTE PROMESSE E POI UN MINUTO DOPO LA CHIUSURA DEI SEGGI NEMMENO CI SALUTAVANO. INIZIALMENTE ERO CONVINTO CHE QUELLO CHE PENSAVATE DI FARE PER I MARITTIMI ERA UNA DELLE SOLITE FURBERIE PER SPILLARCI I VOTI. SCUSATEMI SE HO PENSATO QUESTO. GUARDANDO POI I NOMI DEGLI ADERENTI A QUESTO MOVIMENTO HO POTUTO CONSTATARE CHE AVETE TANTE PERSONE SERIE E CON LE PALLE E SOPRATUTTO PULITE. HO LETTO SUL GIORNALE CHE AVETE OTTENUTO PER IL PROSSIMO ANNO IL FINANZIAMENTO DEI 4 CORSI PER TUTTI I SICILIANI CHE SI VOGLIONO IMBARCARE. QUESTO E' STATA UNA COSA GRANDISSIMA CHE NON HA AVUTO IL RILIEVO CHE MERITAVA. ORA VI CHIEDO DI FARE UN ULTIMO SFORZO CON IL SECONDO MEDICO DELLA CASSA MARITTIMA.
GRAZIE RAGAZZI DA PARTE DI UN MARITTIMO CHE VI STIMA

Anonimo ha detto...

INVERITAS viste le tante volte in cui si è discusso di tematiche relative ai Marittimi ti suggerivo di aprire una discussione sul tema prendendo spunto dal comunicato dei ragazzi

Anonimo ha detto...

G.G. TU TI SIENTI, TU TI SCRIVI, TU TI RINGRAZI, TU TI VUOTI. MA HAI FATTU MAI UN IUORNU SUPRA NA NAVI? IO SI

Anonimo ha detto...

chi sono i ragazzi di pozzallo giovane? a scusate mi hanno risposto roberto ammatuna. poveri illusi

Anonimo ha detto...

potrebbero chiamarlo "pozzallo giovani 30 anni fa"

Anonimo ha detto...

un plauso sincero a quello che fanno i ragazzi di Pg x i marittimi ma potrebbero evitare di scriversi i complimenti da soli...

'ro ia lity

Anonimo ha detto...

SE I MARITTIMI SONO UNA CLASSE DEBOLE E DIMENTICATA GLI AGRICOLTORI COSA SONO? GLI OPERAI A 1000 EURO AL MESE? GLI IMPIEGATI PART TIME A 700 EURO? I DISOCCUPATI CHE NON VOGLIONO IMBARCARSI? NON CONOSCO UN MARITTIMO MORIRE DI FAME. TUTTI CON SECONDA CASA DI PROPRIETA E MACCHINE NUOVE E CON STIPENDIO MINIMO 2500 EURO. CHI HA BISOGNO SI DA DA FARE MANI E PIEDI E CERTO NON SI APPOGGIA P.G.CHE DI MARITTIMI NEL SUO INTERNO NON NE HA UNO. PENSO CHE SI PIU SERIO CERCARE DI ALLEGGERIRE IL PESO DELLE VISITE ANZICHE SR A POZZALLO E QUALCHE MEDICO IN PIU. QUESTO SI MA PER ALTRE COSE E' SOLO PROPAGANDA POLITICA E POVERO CHI CADE NEL TRANELLO DI AMMATUNA E CO.

Anonimo ha detto...

Anche la società marinara ha deciso in assemblea di chiedere alle istituzioni un altro medico. E mi pare giusto, non è un monopolio

Anonimo ha detto...

imminente passaggio di parusia da PD a SD

Anonimo ha detto...

parusìa noo..non lo fare!!
ca puoi ti ricinu ca si comunista!

Anonimo ha detto...

e da sd a sa (sinistra arcobaleno) tanto se ne vedono di tutti i colori

Anonimo ha detto...

Broccolino a 'nvittasti magari u blog. Ora pi trasiri ma ghia fare tradurri tutto co vucabulario 'nglisi u Zingarelli.
Mi piaci stu GG ca parra re marittimi! Fuorsi non sapi mancu ri acqua ri mari, ma parra ri papura.
E mi piaciu chiddu ca rissi ca a prossima vota runa u votu, iddu e sa famighia (assiri numerosa!), a Pozzallo Giovani.
Mi sa tantu ca anzi ca è allura cancirannu u nomu 'nti Pozzallo Vecchi, chistu canusciennu
l'età re picciutti ca cià appattienunu.
E puoi su tutti marinara:
unu è avvucatu, unu travagghia 'nto radiolugu, unu è prufussuri o nauticu, uno è prufussuri ri ginnastica, unu ciavi i campetti, unu è 30 iorna giornalista e tutti l'autri sturienti e picciutti in cerca ri prima accupazioni.
Mincia quanti cuorpi i mari ana pigghiatu!
Comunchi ma raccumannu o pg picchì vuogghiu fari l'autista ri l'AST e agghiu bisuognu ro cursu pi pigghiarimi a patenti, agghiu bisuognu ri 2,500 euri pi dalli all'autoscola. Viriti, cu l'onorevuli vuostru ca è a tutti parti comu o putrusinu, se putiti fari quaccosa magari pe terrestri.
Tantu vuiatri siti chiù terrestri ca marinara.

Anonimo ha detto...

cos'è stata storia che il sindaco rincorre manenti (per strozzarlo, tipo cartoon s'intende) per la figura di merda che gli ha fatto fare sabato al convengno dell'mpa.
1) perchè non c'era nessuno
2) per mancato coordinamento
3) per le dichiarazioni dei congressuali.
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah

Anonimo ha detto...

Invidioso delle 18.26 (Tutta gente onesta con la schiena dritta).E poi i ragazzi sono tutti occupati,informati bene....che il gruppo si è allargato....

Anonimo ha detto...

Parausia datti all'ippica

Anonimo ha detto...

Pero' devi cambiare cavallo perche' con Asta non si vince.

Anonimo ha detto...

In verita' dei marinai a " Pozzallo Giovani" non le ne frega niente (saputo da fonti dentro il partito) e solo per farsi pubblicita' e per avere piu' successo fra 5 anni. Capito,dove e' il trucco?

Anonimo ha detto...

Parausia a Natale a te e all'associazione vi regalero' una cesta piena di vino cosi' di cazzate ne direte ancora di piu'. Glu..Glu...Glu...

Anonimo ha detto...

Sono un marittimo che da tanti anni solca i mari di tutto il mondo,e che finalmente ha visto l'interessamento di questa classe che non è mai stata aiutata da nessuno,forse perchè rimaniamo poco tempo a casa e pensiamo alla nostra famiglia più che sollevare i nostri problemi.Cmq sono molto contento di questi giovani che stanno dimostrando di non essere assetati di poltrone,ma che stanno portando avanti problemi che riguardano il sociale.Complimenti,continuate su questa strada e vedrete che vi toglierete tante soddisfazioni,non fate caso alle critiche che si muoveranno nei vostri confronti,fanno parte del gioco sporco della politica.

Anonimo ha detto...

Scooppppppp......Zocco Pisana prenderà il posto di Susino(ecco così si spiegano i 200 voti a favore di Sulsenti)eppure girava per le strade con Luigi Ammatuna...
Gente secondo voi questa è politica?????

Anonimo ha detto...

x l'anonimo delle 17.01.

Giusta l'osservazione!! Ma lo sai che i Marittimi non usufruiscono di qualsiasi incentivo mentre le altre categorie hanno bonus x il primo impiego? Ad esempio la legge 30, o come molti preferiscono legge Biagi, concede aiuti alle imprese, AD ESCLUSIONE DEL MONDO MARITTIMO, PER LA LORO INTRODUZIONE NEL MONDO DEL LAVORO. Nel 2002 berlusconi tolse questi incentivi ( i 4 corsi per intenderci) e tolse anche l'incentivo alle società x imbarcare allievi ufficiali. Se anche questo ti sembra corretto ....... Se a Pozzallo si ferma il mare si ferma tutto!!

Anonimo ha detto...

Caro marittimo ti sbagli non e' che non vi pensiamo , anzi, io personalmente penso che con i 4.000 euro di media che prendete i corsi li dovresti fare con i vostri soldi invece di andare a piangere e pretendere il contributo. Posso capire le famiglie disaggiate, ma non tutti ma che stiamo scherzando. Poi la maggior parte delle moglie di questi signori sono impiegati al comune e predentete i corsi gratis. Fossi un marittimo mi vergognerei, perche' non e' giusto che gli altri pagano per agevolare persone che non ne hanno di bisogno.

Anonimo ha detto...

SSSSSSSSSSSSSSSCCCCCCCCCCCCCCCCOOOOOOOOOOOOOOOOOOPPPPPPPPPPPPPPPPP PARAUSIA PASSA AL TIMONE CON ASTA COSI SE AFFONDONO ,AFFONDONO TUTTI DUE. GLU...GLU...GLU....

Anonimo ha detto...

anonimo delle 19.26 secondo me non sai neanche se l'acqua del mare è salata o dolce. In 4 righj hai scritto una decina di fesserie. Documentati prima di dire sciocchezze e poi parla!

Anonimo ha detto...

La verita' ti fa male? Vai a carote e a patate come fanno tante persone invece di piangere. Vergognati tu e tutta la tua categoria di merda.

Anonimo ha detto...

Mi piace giocare alla battaglia navale a quanto pare anonimo delle 19.33 sei stato colpito e affondato. Glu...Glu...Glu...

Anonimo ha detto...

GRANDE MANENTI SEI UNO DELL'OPPOSIZIONE, HAI FATTO FARE A PEPPE LA PIU' COLOSSALE FIGURA DEL CAZZO DA QUANDO E' STATO ELETTO, MANCO PINO ASTA ERA ARRIVATO A TANTO!!!

W MANENTI W MANENTI CHE ORGANIZZA I CONVENGNI DOVE NON CI VA NESSUNO

Anonimo ha detto...

anonymous ,14,54
hai detto di appoggiare i giovani con i voti della tua famiglia
Sicuramente hai detto cio con buone intenzioni ;pero fa pensare che la tua famiglia non ha la libertà di pensare o di decidere;
E un grande peccato influenzare la propria famiglia;
Leggi Khalil Gibran Il profeta
Un non politico

Anonimo ha detto...

e gli hanno preso pure la multaa ahahahahahahahahahahahahahahahahahhahahahahahah.
Minchia chiè putenti o

Anonimo ha detto...

vieru!!!
a famigghia i sulsenti galizia vutau!!

inVeritas ha detto...

Premessa:
In questa "piazza" ognuno può scrivere ciò che vuole;
A me non piace la frase del comunicato di Pozzallo giovane : "Coerenza che non è riscontrabile in Sigona, che nel corso della sua vita politica ha militato in quasi tutte le compagini politiche del centro destra e del centro sinistra."
Seconda Premessa : Non ho alcun legame con Sigona nè ero contento quando lui ed altri assessori nominati sono usciti da dietro le quinte a partita elettorale conclusa.
Ma non è nè il primo nè l'ultimo che cambia casacca politica.

Anonimo ha detto...

arriva lo scoop tanto atteso: Manenti passa all'opposizione.
Qualcuno dei 7 che oggi è andato al congresso a Pozzallo mi sa dire di che si è parlato?
quattro gatti per un'amministrazione morta...e sapete chi deve ringraziare Peppe per il colpo mortale???
LUI: scendiletto&colazione!!

L'opposizione ringrazia. Sei più efficace di Pino, Parusìa e Gianni messi assieme. Voci fondate lo danno prossimo a passare con l'opposizione, visto che all'ato lo liquideranno.
Ma quanto sono fessi quelli del mpa??????

inVeritas ha detto...

Appunto...nè il primo nè l'ultimo.

Anonimo ha detto...

GRANDE GIANLUCA MANENTI


L'AFFOSSA SINDACO

IL CONVEGNO DI SABATO ERA UNA TRAPPOLA PER SULSENTI CHE CI E' CADUTO COME UN PIRLA.

MANENTI TORNATENE CON AMMATUNA VISTO CHE SEI STATO CANDIDATO PURE CON LA MARGHERITA, ED IL SEGRETARIO DELL'ONOREVOLE TI CERCAVA PURE I VOTI

Anonimo ha detto...

Manenti 6 un grande.....

Anonimo ha detto...

AL CONVEGNO DI RAFFAELE MONTE OGGI ERANO IN 10 COMPRESO LUI.
GLI INVITI PER POZZALLO LI AVEVA FATTO DIRETTAMENTE IL SINDACO.

FINALE DELLA STORIA

MANENTI AFFOSSA SULSENTI CHE AFFOSSA MONTE.
CHE BEL TRENINO

Anonimo ha detto...

MPARE

CIA' NCCHIANAMU NTA SSU TRENU???

MA LU TRENU AFFUNNA????

QUANNU C'E' MANIENTI AFFUNNA PURU LU STRUNZU

Anonimo ha detto...

scendiletto&colazione:
una storia di spionaggio, anzi, di controspionaggio.
Manenti affossa definitivamente il cugino sindaco e lo affossa alla grande, con un colpo da maestro.
O è troppo intelligente oppure...
a voi l'ardua sentenza.
Fatto sta che il nostro imprenditore del buon dormire ha colpito nel segno...a cruci pi sa cucinu!
GRANDE MONEY (AFFETTUOSO DIMINUIUTIVO PER MANENTI).
E povero raffiluzzo monte, che si è trovato nel bel mezzo di questa bega familiare. Che brutta storia, proprio ora che Forza Italia sembrava essersi riappacificata con gli autonomisti!
EEEUUUUU''' AFFUNNARRU CU TTUTTI I SCAPPI!!!!!

Anonimo ha detto...

innocenzo: allura pè, comu siemu mparcati pi 'ntonio?

pè: i sevvizzi sociali su i suoi. Aspittamu ri ionna

innocenzo: aspè, aspè...ma chidu nun è ta cucinu, chidu re B%B

pè: se, è iddu, piffavuri lassimi stari...se o ncagghiu

innocenzo: ma ti fici fari na fiura i mmerda...e a fici fari puru o ma figghiuzzu raffieli...no, spetta n'attimu...pì 'ntonio nun faciemu nenti...ca è ciù scuru ra menzannotti

pè: arà, puru tu mi lassisti sulu???
GIOVAAAAA'''', PURU IDDI SI NNIERRU??? GIOVAAAAAAA'''''

Anonimo ha detto...

BRAVI BRAVI CONTINUATE COSI' CHE NOI DIVENTIAMO SEMPRE DI PIU' E PRENDIAMO PIU' VOTI. SIETE SOLO DANNATI CHE AVETE PERSO LE ELEZIONI DI MAGGIO.
SIETE I SOLITI VI CONOSCIAMO TUTTI QUELLI CHE SCRIVETE, PRIMA O POI VEDRETE CHE VI RICONOSCEREMO ABBIAMO GLI IP.

Anonimo ha detto...

Piano con il vino ....

Anonimo ha detto...

21:55 prrrrrrrrr
e ora trovimi l'ip, ca ciui pierinu passau ca tamoil

Anonimo ha detto...

e fu così che il sindachetto rimase solo, solo, SOLO sempre più solo...e aveva tanta paura, paura del buio, paura delle cooperative, paura dell'opposizione...
un nome si sentì forte, a squarciare come un lampo la nera notte dell'incompetenza: GIOVA', MACARI MA CUCINU MI LASSAU SULU, SULU ..........NOOOOOOOOO!!!!

L'UNICO VERO DANNATO è IL SINDACHETTO, LA SUA è UNA VITTORIA DI PIRRO E LUI LO SA BENE! RESTERA' PER LE GENERAZIONI A VENIRE IL "SINDACHETTO", INCAPACE DI DECIDERE, DI SCEGLIERE E DI AMMINISTRARE. SOLO DANNI PER POZZALLO!
SINDACHETTO, NON TE LA PRENDERE....

EEEUUUU'''' AFFUNNASCIU CU TUTTI I SCAPPI
GLU GLU GLU

Anonimo ha detto...

VEDIAMO COSA COMBINANO OGGI!!

Anonimo ha detto...

oggi e' un altro giorno per i poveri dannati del 28 maggio, ogni mattina si svegliano e dicono: dovevo essere io al comune e si rigirano nel girone dei dannati

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 8.51, ma tu non ti sei accorto che state tutti nel girone dei lussuriosi?

"Or incomincian le dolenti note

a farmisi sentire; or son venuto

là dove molto pianto mi percuote"..



vai a cercarti la pena in cosa consiste!

Anonimo ha detto...

Secondo cerchio Incontinenti:
"Lussuriosi" = Travolti dalla bufera incessantemente!

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Non è che mi volete rubare il posto pure all'inferno?

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Anonymous gli impiegati comunali in quale girone li metti?

Anonimo ha detto...

nei tormentati e taglieggiati


indovina da chi???

Anonimo ha detto...

DOVE STA L'ONOREVOLE?

Anonimo ha detto...

Sono Gianluca Manenti.

Chiedo cortesemente al moderatore del blog di eliminare tutto quello che è stato scritto in questi giorni su di me.

Ritengo che non si deve scrivere in modo spropositato .
Cordiali saluti
Gianluca Manenti

Anonimo ha detto...

certo, le critiche ci fanno male, eh?
quando invece si scrive l'anonimo...quelle vanno lasciate.
Chiedo a Inveritas di non cancellare quanto scritto, perchè non è assolutamente offensivo, semmai ironico. Sono critiche che il dott.manenti non può non rivecere, dopo quello che ha combinato al convegno di qualche giorno fa. Chi fa politica in prima persona, deve avere la responsabilità di ascoltare le critiche...non siamo in una dittatura, dove tutto p è occultato e nascosco. Vorremmo sentire invece se smentisce gli attritti con il sindaco?!
E' bello farsi cancellare le critiche quando si combinano cavolate!

Anonimo ha detto...

gentile anonimo

Visto che sei stato tu ascrivere tutto questo.
Ricorrerò ad una denucia per infamia.
Cordiali saluti
Gianluca Manenti

Anonimo ha detto...

per gli impiegati comunali andrebbe bene il seguente girone:

VESTIBOLO O ANTINFERNO: "IGNAVI" Questi dannati sono coloro che durante la loro vita non agirono mai né nel bene né nel male, senza mai osare avere una idea propria, ma limitandosi ad adeguarsi sempre.


PENA: Corrono nudi punti da vespe e mosconi inseguendo una bandiera; il loro sangue misto con le loro lacrime è raccolto da vermi!

a presto...Minosse

Anonimo ha detto...

carusi, posate il fiasco.... a parte che oggi manenti è fuori sede e dubito si sia portato il pc appresso, ma scherzare sulla pelle delle persone, è alquanto disonesto...
(sto blog è un coacervo di idioti, purtroppo!)

Anonimo ha detto...

IO ERO AL CONVEGNO, NON APPARTENGO A SCHIERAMENTI, E MI E' SEMBRATO MOLTO COSTRUTTIVO SPECIE PER NOI CHE DOBBIAMO INVESTIRE. LE SALE PIENE DI GENTE E' OPERA DI CERTA POLITICA POPULISTA, DOVE CI SONO OPERATORI E GENTE DEL SETTORE ANCHE 10 PERSONE VANNO BENE. BRAVO MANENTI

Anonimo ha detto...

conte ugolino, ma non ti rubiamo il posto all'inferno..almeno che non fai parte pure te dei lussuriosi ovvero la maggioranza!

mettiamoci in purgatorio, nel paradiso terrestre fra le anime che hanno compiuto la loro espiazione!

a presto..minosse

Anonimo ha detto...

Leggendo questo post apocalitico mi è venuto in mente il miglior Berlusconi che parla del tragico futuro dell’Italia in mano ai governanti “comunisti”.

Aspettiamo i programmi elettorali dei vari candidati e valutiamoli in modo (il più possibile) obiettivo.

Viste queste premesse, sarà una divertente campagna elettorale.

P.S.e cosa dire della segnaletica orizzontare rifatta da poco? E la notte bianca, casualmente, a 28 giorni dal voto?

Anonimo ha detto...

Senza dubbio.. ma io penso che se vi fosse realmente uno spirito vagamente egalitario, che facesse realmente riconoscere gli uomini come singoli esseri umani liberi ed eguali, A PRESCINDERE DA QUEL CHE HAN FATTO O NON FATTO I NOSTRI NONNI, il razzismo non avrebbe basi solide su cui poggiare.

Anonimo ha detto...

Perchè sempre “biblicamente” parlando non mandiamo la giunta comunale in esilio in Egitto e nelle scuole pubbliche mandiamo una bella foto dei bambini del Darfur, Birmani, Irakeni etc. etc. vittime di chi ha nella testa idee come quella di chi comanda questa città. Se Gesù Cristo non fosse risorto si rivolterebbe nella tomba nel vedere chi sono oggi i suoi più fedeli sostenitori.
I farisei, i sepolcri imbiancati come amava definirli lui.
P.S. A chi mi attaccherà perchè io sono ateo ciò non mi impedisce di riconoscere in Gesù Cristo un grandissimo uomo che come dice il mitico consigliere d'opposizione oggi se incontrasse un suo fedele verrebbe trattato come un appartenente ai centri sociali.

Anonimo ha detto...

Chi è costui?

Nel mezzo del cammin di nostra vita
mi ritrovai per una selva oscura,
ché la diritta via era smarrita.

Ahi quanto a dir qual era è cosa dura
esta selva selvaggia e aspra e forte
che nel pensier rinova la paura!
Tant'è amara che poco è più morte;
ma per trattar del ben ch'i' vi trovai,
dirò de l'altre cose ch'i' v' ho scorte.
Io non so ben ridir com'i' v'intrai,
tant'era pien di sonno a quel punto
che la verace via abbandonai.

Ma poi ch'i' fui al piè d'un colle giunto,
là dove terminava quella valle
che m'avea di paura il cor compunto,

guardai in alto e vidi le sue spalle
vestite già de' raggi del pianeta
che mena dritto altrui per ogne calle.

Allor fu la paura un poco queta,
che nel lago del cor m'era durata
la notte ch'i' passai con tanta pieta.

E come quei che con lena affannata,
uscito fuor del pelago a la riva,
si volge a l'acqua perigliosa e guata,
così l'animo mio, ch'ancor fuggiva,
si volse a retro a rimirar lo passo
che non lasciò già mai persona viva.

Poi ch'èi posato un poco il corpo lasso,
ripresi via per la piaggia diserta,
sì che 'l piè fermo sempre era 'l più basso.

Ed ecco, quasi al cominciar de l'erta,
una lonza leggera e presta molto,
che di pel macolato era coverta;

e non mi si partia dinanzi al volto,
anzi 'mpediva tanto il mio cammino,
ch'i' fui per ritornar più volte vòlto.

Temp'era dal principio del mattino,
e 'l sol montava 'n sù con quelle stelle
ch'eran con lui quando l'amor divino

mosse di prima quelle cose belle;
sì ch'a bene sperar m'era cagione
di quella fiera a la gaetta pelle

l'ora del tempo e la dolce stagione;
ma non sì che paura non mi desse
la vista che m'apparve d'un leone.

Questi parea che contra me venisse
con la test'alta e con rabbiosa fame,
sì che parea che l'aere ne tremesse.

Ed una lupa, che di tutte brame
sembiava carca ne la sua magrezza,
e molte genti fé già viver grame,

questa mi porse tanto di gravezza
con la paura ch'uscia di sua vista,
ch'io perdei la speranza de l'altezza.

E qual è quei che volontieri acquista,
e giugne 'l tempo che perder lo face,
che 'n tutti suoi pensier piange e s'attrista;

tal mi fece la bestia sanza pace,
che, venendomi 'ncontro, a poco a poco
mi ripigneva là dove 'l sol tace.

Mentre ch'i' rovinava in basso loco,
dinanzi a li occhi mi si fu offerto
chi per lungo silenzio parea fioco.

Quando vidi costui nel gran diserto,
"Miserere di me", gridai a lui,
"qual che tu sii, od ombra od omo certo!".

Rispuosemi: "Non omo, omo già fui,
e li parenti miei furon lombardi,
mantoani per patrïa ambedui. 69

Nacqui sub Iulio, ancor che fosse tardi,
e vissi a Roma sotto 'l buono Augusto
nel tempo de li dèi falsi e bugiardi. 72

Poeta fui, e cantai di quel giusto
figliuol d'Anchise che venne di Troia,
poi che 'l superbo Ilïón fu combusto. 75

Ma tu perché ritorni a tanta noia?
perché non sali il dilettoso monte
ch'è principio e cagion di tutta gioia?". 78

"Or se' tu quel Virgilio e quella fonte
che spandi di parlar sì largo fiume?",
rispuos'io lui con vergognosa fronte. 81

"O de li altri poeti onore e lume,
vagliami 'l lungo studio e 'l grande amore
che m' ha fatto cercar lo tuo volume. 84

Tu se' lo mio maestro e 'l mio autore,
tu se' solo colui da cu' io tolsi
lo bello stilo che m' ha fatto onore. 87

Vedi la bestia per cu' io mi volsi;
aiutami da lei, famoso saggio,
ch'ella mi fa tremar le vene e i polsi". 90

"A te convien tenere altro vïaggio",
rispuose, poi che lagrimar mi vide,
"se vuo' campar d'esto loco selvaggio; 93

ché questa bestia, per la qual tu gride,
non lascia altrui passar per la sua via,
ma tanto lo 'mpedisce che l'uccide; 96

e ha natura sì malvagia e ria,
che mai non empie la bramosa voglia,
e dopo 'l pasto ha più fame che pria. 99

Molti son li animali a cui s'ammoglia,
e più saranno ancora, infin che 'l veltro
verrà, che la farà morir con doglia. 102

Questi non ciberà terra né peltro,
ma sapïenza, amore e virtute,
e sua nazion sarà tra feltro e feltro. 105

Di quella umile Italia fia salute
per cui morì la vergine Cammilla,
Eurialo e Turno e Niso di ferute. 108

Questi la caccerà per ogne villa,
fin che l'avrà rimessa ne lo 'nferno,
là onde 'nvidia prima dipartilla. 111

Ond'io per lo tuo me' penso e discerno
che tu mi segui, e io sarò tua guida,
e trarrotti di qui per loco etterno; 114

ove udirai le disperate strida,
vedrai li antichi spiriti dolenti,
ch'a la seconda morte ciascun grida; 117

e vederai color che son contenti
nel foco, perché speran di venire
quando che sia a le beate genti. 120

A le quai poi se tu vorrai salire,
anima fia a ciò più di me degna:
con lei ti lascerò nel mio partire; 123

ché quello imperador che là sù regna,
perch'i' fu' ribellante a la sua legge,
non vuol che 'n sua città per me si vegna. 126

In tutte parti impera e quivi regge;
quivi è la sua città e l'alto seggio:
oh felice colui cu' ivi elegge!". 129

E io a lui: "Poeta, io ti richeggio
per quello Dio che tu non conoscesti,
acciò ch'io fugga questo male e peggio, 132

che tu mi meni là dov'or dicesti,
sì ch'io veggia la porta di san Pietro
e color cui tu fai cotanto mesti". 135

Allor si mosse, e io li tenni dietro.

Anonimo ha detto...

bravo menenti!
il tuo convegno per 10 persone è la manifestazione più bella di pozzallo...
affunnarru cu tutti i scappi

Anonimo ha detto...

meglio 10 buoni che stronzi come te!
affunasti!

Anonimo ha detto...

ATTENTI CA CU ISSU PURU LU STRUNZU AFFUNNA

Anonimo ha detto...

brava! brava!...

Anonimo ha detto...

grazie per lo "stronzo"...che classe che hai!
chi dovrebbe denunciare per diffamazione ora? una bella strigliata non ve la toglie nessuno:
state attenti con le parole, calmi e non perdete i nervi...non è che perchè siete mpa potete dire e fare tutto quello che vi pare

Anonimo ha detto...

Bollette Telecom: è lotta agli sprechi.

Prosegue senza soste la lotta agli sprechi in materia di telefonia. Da un controllo effettuato dei conti Telecom relativi agli anni precedenti sono stati accertati degli inadempimenti da parte dell’azienda, circa le mancate cessazioni di servizi e di prodotti non più pertinenti. La Telecom, ammettendo le inadempienze, ha accordato al Comune un credito di circa 140 mila euro, sottoscrivendo un atto transattivo che riduce il debito originario da 540 mila a 400 mila euro

Nelle prime settimane del nuovo anno si concretizzerà la realizzazione di un progetto che mira ad ottimizzare, ridurre e migliorare i servizi telefonici, sia dati che fonia, utilizzando il nuovo sistema di rete Hiperlan (sistema radio ad altra frequenza), che consentirà un risparmio relativamente ai costi di servizio delle linee adsl e fonia, consentendo pure il cablaggio di tutte le strutture comunali (uffici e scuole) e della rete di videosorveglianza. In pratica si realizzerà una rete privata virtuale che determinerà la cessazione fisica dei collegamenti attualmente esistenti.
Il costo, dagli attuali 20 mila euro a bimestre, si riduce pressoché a zero, visto che in bolletta si pagheranno solo 5 mila euro come rata del leasing necessario per l’acquisto delle nuove attrezzature tecniche. Il nuovo sistema consentirà collegamenti alla rete internet ad altra velocità e a costo zero.
In progetto pure il cablaggio del territorio urbano, grazie al sistema wi-fi che permetterà di accedere alla rete a chi utilizzerà un computer all’interno degli edifici comunali e nelle aree adiacenti.

Anonimo ha detto...

CINTOLI TI PROMETTO CHE UN GIORNO SARAI CON ME IN PARADISO!!!

IN QUESTA GABBIA DI MATTI SIETE IN DUE CHE LAVORATE. SONO SERIO
CIAO

Anonimo ha detto...

altro convegno "deserto"

oltre ai relatori 2 classi del nautico e niente più.

ORAMAI C'E' LA MANENTIMANIA, OVVERO CONVEGNI SENZA PUBBLICO E' LA NUOVA MODA BATTEZZATA DALL'MPA.

IL RECORD DI IERI SI POTRA' BATTERE (10 PERSONE COMPRESI QUELLI CHE PARLAVANO), CON UN NUOVO CONVEGNO DEL MITICO.

Anonimo ha detto...

affunnarru... e posa i' fiasco....

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Per il simpaticone di Minosse

La bocca sollevò dal fiero pasto
quel peccator, forbendola a'capelli
del capo ch'elli avea di retro guasto. 3
Poi cominciò: «Tu vuo' ch'io rinovelli
disperato dolor che 'l cor mi preme
già pur pensando, pria ch'io ne favelli. 6
Ma se le mie parole esser dien seme
che frutti infamia al traditor ch'i' rodo,
parlare e lagrimar vedrai insieme.
Io non so chi tu se' né per che modo
venuto se' qua giù; ma fiorentino
mi sembri veramente quand'io t'odo. 12
Tu dei saper ch'i' fui conte Ugolino,
e questi è l'arcivescovo Ruggieri:
or ti dirò perché i son tal vicino. 15
Che per l'effetto de' suo' mai pensieri,
fidandomi di lui, io fossi preso
e poscia morto, dir non è mestieri;
però quel che non puoi avere inteso,
cioè come la morte mia fu cruda,
udirai, e saprai s'e' m'ha offeso.

Anonimo ha detto...

Ruggieri di via Verdi, nipote di......, detto per antonomasia "il Cardinale" e condannato fra gli eretici dell'MPA nel Cerchio VI, fu prima arcivescovo di Noto, poi di Pozzallo.
Nominato arcivescovo, Ruggieri si trovò in un ruolo cruciale, non solo religioso ma anche con grandi riflessi politici, proprio mentre iniziava ad incrinarsi l'accordo fra Ugolino e l'amministrazione per il governo della città.

Anonimo ha detto...

Vediamo se indoivinate al Comune chi era "Paolo e Francesca"

Poi mi rivolsi a loro e parla' io,
e cominciai: «Francesca, i tuoi martìri
a lagrimar mi fanno tristo e pio. 117
Ma dimmi: al tempo d'i dolci sospiri,
a che e come concedette amore
che conosceste i dubbiosi disiri?». 120
E quella a me: «Nessun maggior dolore
che ricordarsi del tempo felice
ne la miseria; e ciò sa 'l tuo dottore.

Anonimo ha detto...

minchia!...arrivau a crusca.... l'accademia, però!

Anonimo ha detto...

"Girovagando con la macchina" per Pozzallo ho imboccato un senso unico.. volevo andare in centro, mi sono ritrovata al centro COM. Volete dirmi chi ha fatto tutti stì sensi unici? questo signore soffre senz'altro di incubi oppure aveva bevuto tanto vino?
Io che amo girovagare con la macchina, adesso sono costretta ad andare a piedi.. Complimenti!!

Anonimo ha detto...

ARRUCCARRU

Anonimo ha detto...

grazie caro conte ugolino!

mi stai simpatico

a presto..minosse

Anonimo ha detto...

Grazie per ricordarci della divina commedia
Il resto non m'interessa

Anonimo ha detto...

Per "Paolo e Francesca".. quelli del comune

«Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende,
prese costui de la bella persona
che mi fu tolta; e 'l modo ancor m'offende.
Amor, ch'a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona.
Amor condusse noi ad una morte.
Caina attende chi a vita ci spense»

(Inferno V, 100-107)

Anonimo ha detto...

Ruggieri dell’ M.P.A: è stato un arcivescovo cattolico italiano, Compare nel canto XXXIII dell'Inferno di Raffaele Lombardo, nella terza zona del nono cerchio, e cioè nell'Antenora, ove sono puniti i traditori della patria, citato come antagonista di Scendiletto & Colazione
Parente del cardinale Ottaviano degli Sbragati (suo zio), iniziò la sua carriera ecclesiastica presso la curia vescovile di Noto, poi fu chiamato dai ghibellini dell’MPA come arcivescovo, accanto ad un altro arcivescovo nominato dai (scendiletto & colazione). I contrasti tra i due però convinsero il papa ad escludere entrambi. Successivamente divenne arcivescovo di Pozzallo, città allora retta dai guelfi. L'arcivescovo si inserì proprio quando iniziavano i conflitti tra i due e inizialmente cercò di favorire L’MPA, anche se presto fingendosi amico di Nino li mise l'uno contro l'altro riuscendo a sbarazzarsi di entrambi. Guidò la rivolta che portò alla deposizione di Scendiletto & Colazione e lo fece imprigionare nella Torre Cabrera insieme al suo paggio
Per questo tradimento il papa lo collocò tra i traditori politici La sua figura nel poema è completamente muta e assente, tanto da sembrare pietrificato nel suo supplizio.

Anonimo ha detto...

Il conte Ugolino imprigionato e distrutto dalla fame addentò il cranio di scendiletto & colazione, ma non vi trovò nulla...
esclamò
"maremma bu'a, ma un'cè nulla vi dentro???"
dalle grate fuori la prigione rispose il solito pozzallese
"t'a mangiari co fari luna comu e spannocci, alluoti si inci"

Anonimo ha detto...

dopo anni dalla costituzione dell'mpa, sempre a Pisa nacque il famoso fisico ed astronomo Salvatore Ucciardo.
Questi predicava la giusta via, la corettezza, scelte di campo a 360 gradi, insomma uno a posto.
Dopo varie enunciazioni, sugli asili nido,sulle accademie della marina mercantile, e vistosamente più preparato ed intelligente di tutti i suoi colleghi, fu chiamato da RE PEPPUCCIO che gli disse firma sta carta: e lui disse ma pep.. FIRMAAAAAAAAAAAAAAAAA
ECCO IL TESTO

Io SALVATORE, , dell'età mia d'anni 45, constituto personalmente in giudizio, e inginocchiato avanti di voi Emin.mi e Rev.mi REALI DELL'MPA, in tutta la Republica Cristiana contro l'eretica pravità generali Inquisitori; avendo davanti gl'occhi miei li sacrosanti Vangeli, quali tocco con le proprie mani, giuro che sempre ho creduto, credo adesso, e con l'aiuto di Dio crederò per l'avvenire, tutto quello che tiene, predica e insegna peppuccio, raffaele e scendiletto&colazione. Ma perché da questo S. Off.io, per aver io, dopo d'essermi stato con precetto dall'istesso giuridicamente intimato che omninamente dovessi lasciar la falsa opinione che io possa fare mozioni, interrogazioni, o minimamente far funzionare il mio cervello, indi pensare, che non potessi tenere, difendere né insegnare in qualsivoglia modo, né in voce né in scritto, la detta falsa dottrina, e dopo d'essermi notificato che detta dottrina è contraria alle idee dell'mpa, scritto e dato alle stampe un libro nel quale tratto l'istessa dottrina già dannata e apporto ragioni con molta efficacia a favor di essa, senza apportar alcuna soluzione, sono stato giudicato veementemente sospetto d'eresia, cioè d'aver tenuto e creduto che un consigliere dell'mpa possa minimamente pensare;

Pertanto volendo io levar dalla mente delle Eminenze V.re e d'ogni fedel pupazzo dell'mpa questa veemente sospizione, giustamente di me conceputa, con cuor sincero e fede non finta abiuro, maledico e detesto li sudetti errori e eresie, e generalmente ogni e qualunque altro errore, e eresia e setta contraria a tutta l'mpa; e giuro che per l'avvenire non dirò mai più né asserirò, in voce o in scritto, cose tali per le quali si possa aver di me simile sospizione; ma se conoscerò alcun eretico o che sia sospetto d'eresia lo denonzierò a questo S. Offizio, o vero all'Inquisitore o Ordinario del luogo, dove mi trovarò.

Giuro anco e prometto d'adempire e osservare intieramente tutte le penitenze che mi sono state o mi saranno da questo S. Off.o imposte; e contravenendo ad alcuna delle dette mie promesse e giuramenti, il che raffaele non voglia, mi sottometto a tutte le pene e castighi che sono da' sacri canoni e altre constituzioni generali e particolari contro simili delinquenti imposte e promulgate. Così peppuccio m'aiuti e questi suoi santi cugini, che tocco con le proprie mani,

Io Salvatore Ucciardo sodetto ho abiurato, giurato, promesso e mi sono obligato come sopra; e in fede del vero, di mia propria mano ho sottoscritta la presente cedola di mia abiurazione e recitatala di parola in parola, in Pozzallo, nel Palazzo di città, questo dì 07 dicembre 2007.

Io, Salvatore Ucciardo ho abiurato come di sopra, mano propria.

Anonimo ha detto...

NOOOOOOOOOOOO
UCCIARDO NON CI LASCIARE
STRACCIA STA CARTA

Ipazia ha detto...

Ucciardo si è laureato a Bologna eh :-))))

(Era solo per dire che vi leggo sempre anche se commento poco...)
Buon fine settimana a tutti voi

Good Morning Pozzallo ha detto...

Gooood moooorning poooozzallo.
Oggi trasmettiamo proprio dal girone A, dove ci si gioca il primo posto in classifica...

Scendemmo ancora per un altro lato
dove c’eran color che nella bocca
puzzano per i culi che han leccato

E il mio maestro: “Volgiti, che fai?,
vedi là il Bilancio che s’è desto,
dalla cintola in sù tutto il vedrai”

“O tu che di Pozzallo sei il vice,
gli dissi, che ci fai in questo loco?”
“Lasciami stare”, triste egli mi dice,
qui son dannato a soffrire di tifo,
tentai di privatizzare la torre
e tutti ora mi dicono: “Che schifo!”

Così arrivammo al centro di Pozzallo,
la città piena di gente
che fa per profession l’ingannapopoli.


E il capo gridava: “Sono sempre un galantuomo,
amico di Giovanni e d'Avveduto:
presiedo una congrega e nessuno più m'ha veduto.

E adesso chiamo dei ribelli con la bandiera la donna,
ma giovà mi rissi pensoso "ca nun tonna".
E volevo farla spavetare la pischella, ma confusi la mia donna con la sorella.

E parlavo a poche persone ad un convegno sul molo, e lì mi arrivò conferma che ero rimasto solo.
Ed un posto io promisi a quellì là, a patto che votassero MPA

Anonimo ha detto...

PROFESSORE, MA CHE TEMPO FA'?

Anonimo ha detto...

Suggerisco a goodmornjng Pozzallo la canzone: "Era il tempo delle mele (marce)!