Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

sabato 8 dicembre 2007

Continua la lotta agli sprechi!

Prosegue senza soste la lotta agli sprechi in materia di telefonia. Da un controllo effettuato dei conti Telecom relativi agli anni precedenti sono stati accertati degli inadempimenti da parte dell’azienda, circa le mancate cessazioni di servizi e di prodotti non più pertinenti. La Telecom, ammettendo le inadempienze, ha accordato al Comune un credito di circa 140 mila euro, sottoscrivendo un atto transattivo che riduce il debito originario da 540 mila a 400 mila euro Nelle prime settimane del nuovo anno si concretizzerà la realizzazione di un progetto che mira ad ottimizzare, ridurre e migliorare i servizi telefonici, sia dati che fonia, utilizzando il nuovo sistema di rete Hiperlan (sistema radio ad altra frequenza), che consentirà un risparmio relativamente ai costi di servizio delle linee adsl e fonia, consentendo pure il cablaggio di tutte le strutture comunali (uffici e scuole) e della rete di videosorveglianza. In pratica si realizzerà una rete privata virtuale che determinerà la cessazione fisica dei collegamenti attualmente esistenti. Il costo, dagli attuali 20 mila euro a bimestre, si riduce pressoché a zero, visto che in bolletta si pagheranno solo 5 mila euro come rata del leasing necessario per l’acquisto delle nuove attrezzature tecniche. Il nuovo sistema consentirà collegamenti alla rete internet ad altra velocità e a costo zero. In progetto pure il cablaggio del territorio urbano, grazie al sistema wi-fi che permetterà di accedere alla rete a chi utilizzerà un computer all’interno degli edifici comunali e nelle aree adiacenti.

Da radiortm.it

288 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 288 di 288
Gianni Scala ha detto...

E' intollerabile che si usi l'anonimo per infamare una persona, come è stato fatto. Piena solidarietà a Pino Asta. Dovrebbe vergognarsi l'anonimo che ha scritto una serie innumerevole di cavolate, senza sapere i fatti e solo per intimidire.
O si denuncia ai CC, se si è convinti, o altrimenti si tace, non si può usare l'anonimo per infangare l'avversario politico.

Vergongnati, vigliacco! Siamo al limite dell'improponibile.

Anonimo ha detto...

E' STATA ANCHE TASSATA LA REFEZIONE SCOLASTICA. pRIMA FINO A 5000 EURO DI REDDITO ISEE NON PAGAVANO; DAL 1° GENNAIO PAGANO TUTTI . MAI VISTO NULLA DI SIMILE. HO LA CURIOSITA' DI SAPERE COSA PAENSANO DI QUESTE TASSE UCCIARDO, IOZIA, SUSINO LUCIANO....

Anonimo ha detto...

olè, stanno perdendo le staffe

Anonimo ha detto...

minchia, devo fare un appunto a parusia!!
E' la prima volta...

Parusì l'aumento delle rette asilo nido non è del 50 %, ma del 100%.

Perchè, per esempio l'ultimo scaglione, da 180 euro passa a 360 euro.
il doppio, così come tutti gli altri scaglioni.

POVERO PARUSIA PENSAVI CHE AVESSERO AUMENTATO SOLO DEL 50%.

QUESTI QUI GIOCANO AL LASCIA O RADDOPPIA, E VISTO CHE LE POLTRONE NON LE LASCIANO.....

RAAAAADDDDOOOPPPPPIIIIIAAAAANNNOOOO

Anonimo ha detto...

ho gia comprato 12 casse di coca cola e adesso aspetto che la farmacia apra perchè stamattina mi hanno detto che per via dello sciopero dei tir, non potevano darmi tutte le aspirine, sopratutto in questo periodo dell'anno.
Comunque ci siamo, aspirine e coca cola per tutti oggi al c.c., ho preso pure la novalgina e un paio di confezioni di plasil, non sia mai...per chi ne farà richiesta(scritta) sono disponibili pure occhiali tre D per vivere una esperienza irripetibile!!!
A dopo!!!
Vostro Gianluigi Bombatomica

Anonimo ha detto...

Quanlcuno può confermare con sicurezza il passaggio ufficiale in maggioranza dei consiglieri dell'udc e di FI?

Anonimo ha detto...

come mai nessuno del mpa interviene? Cosa ci dite in merito agli aumenti e alle infamie lanciate contro Asta? Avete perso la lingua o vi si è consumata a forza di leccare le chiappe?
Siete affodnati, l'iceberg è semrpe più vicino

Anonimo ha detto...

Bravo Asta, incomincio a ricredermi su di te!
e per dirla alla Titanic, l'icesberg lo hanno già colpito

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 15,21 ti sbagli, i commenti contro l'amministrazione sono fatti tutti dal mpa

Unknown ha detto...

Hai ragione Mike Buongiorno, volevo dire raddoppiano e invece ho scritto che aumentavano del 50%...Mea Culpa, ma sono una mazza coi numeri.
Anonimo delle 14:02, senza rancore: ognuno mantiene le proprie posizioni. Capisco che 20 minuti son pochi, ma ciascuno di noi ha i propri "agganci"; mettici pure che i miei sono "vostri amici"...quindi il tutto si può fare in tempi brevissimi.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

pARUSìA SPIEGAMI COSA VUOL DIRE "VOSTRI AMICI".. SEI POCO FURBO

Unknown ha detto...

Tu dici...?
Glielo spiego stasera di persona..

Anonimo ha detto...

parusia chi su sti giochi di parole???
vuoi fari u furbu?

Anonimo ha detto...

Tutto questi aumenti che si sono creati sono frutto della scellerata amministrazione che c'era prima. Perche' non protestate contro il buco che hanno lasciato? Perche' non protestate x il debito alla discarica di Scicli? Allora ben vengano i licenziamenti , l'aumento dell'ici ' dell'acqua e la vostra dannazione. Solo cosi' la gente si ricordera di Ammatuna il sindaco del buco e dei debiti. Capito Gianni , Parausia , PD, circolo "Impastato" ? Dovete tutti andare a cacare.......glu ..glu..

Anonimo ha detto...

non rispondiamo iu' perche' abbiamo paura di asta aiutoooooooo

Anonimo ha detto...

Asta non fai paura a nessuno. Fai solo paura a Parausia che ti segue come un cagnolino. Questo e' meglio che lo sai.Capito?

Anonimo ha detto...

quanto siete vendicativi. Quindi, siccome ammatuna secondo voi ha fatto male, voi state facendo peggio per punire i cittadini di pozzallo e per punire l'amministrazione precedente?
Bravi, perchè non lo scrivete in un bel manifesto???
Penosi e stupidi

Anonimo ha detto...

GiamPollo... porta pure la pastina e un vasetto plasmon per il galletto...

Anonimo ha detto...

anonimo delle 17,44
sicuramente c'è verità in quello che scrivi;
Solamente vedi,la maniera e le parole utilizzate non danno molto credito alla tua persona ;
quindi un effetto negativo;
E importante per tutti quanti voi di un campo che dall'altro capire che il blog non deve soddisfare solamente tutte le persone che si conoscono e che poi la sera prendono il caffe insieme ;
Il blog contrariamente al discorso parlato tra persone ,dovrebbe essere un luogo d' incontro dove ognuno di noi prima di scrivere dovrebbe meditare e pesare lo scritto ;
Il fatto di partecipare al blog come anonimo implica una grande responsabilità per noi stessi e il rispetto per noi stessi;(gli altri non ci conoscono)
Se vogliamo insultare gli altri ,allora dobbiamo avere in coraggio di toglierci la maschera e affrontare il confronto;

Anonimo ha detto...

Pozzallo: Ultima seduta consiglio comunale
Inserita il 13/12/2007 alle ore 11.48.28 da rtm modica
Questa news è stata letta: 8 volte

La seduta del Consiglio Comunale di Pozzallo del 12 dicembre 2007 si è conclusa con l’ennesima preoccupante scena muta dell’Amministrazione Comunale. Malgrado era stato fissato un apposito punto all’ordine del giorno del Consiglio, sulla sicurezza e l’ordine pubblico, il Sindaco ha ritenuto di non spendere parola alcuna sul tema, che invece ha animato un proficuo dibattito tra i consiglieri di opposizione e alcuni di maggioranza presenti in aula. Alla conclusione dei lavori il Consiglio ha approvato all’unanimità un documento attraverso il quale, senza fare allarmismi, si è promosso il potenziamento del controllo del territorio con l’installazione di sistemi di videosorveglianza ed il rafforzamento del Corpo di Polizia Municipale. Nel medesimo documento il civico consesso si è fatto promotore della istituzione in città di un distretto di Polizia di Stato. Preoccupante appare il fatto che durante il dibattito il Sindaco, piuttosto che farsi parte attiva dello stesso, si sia estraniato leggendo il giornale ed uscendo dall’aula.

Anonimo ha detto...

LA VERSIONE "REVISIONATA E CORRETTA DEL PRESIDENTE FABIO APRILE"
Pozzallo: Mozione sull’ordine pubblico, il Consiglio Comunale sollecita il Sindaco a farsi promotore di iniziative per assicurare la legalità.
DAL SITO RTM MODICA
Maggiore presenza della polizia municipale sul territorio, aumento degli organici delle forze dell’ordine, istituzione di un presidio della polizia di stato, installazione di ulteriori apparecchiature di video sorveglianza, attuazione di programmi di sensibilizzazione socio-pedagogica rivolte alle nuove generazioni. Queste le richieste avanzate dal Consiglio Comunale di Pozzallo, riunitosi ieri sera (mercoledì 12 dicembre, ndr) in una mozione indirizzata al Sindaco, votata all’unanimità. Il civico consesso ha preso lo spunto dai fatti accaduti qualche settimana fa (l’incendio di un locale pubblico all’aperto su via Rapisardi, due episodi al cimitero la cui esatta dinamica non è nota), che hanno creato preoccupazione tra i cittadini. Il dibattito, scevro dal voler creare allarme sociale, fare allarme ha evidenziato la necessità di avere, nei diversi livelli, un controllo maggiore del territorio da parte delle forze dell’ordine, a cominciare dalla polizia municipale, scongiurando così il ripetersi di atti di vandalismo e assicurando una sempre maggiore sicurezza. “Non si vuole che Pozzallo venga vista come una città invivibile – ha detto il Presidente del Consiglio Comunale Fabio Aprile – nella quale tutto è possibile, ma come una città nella quale dove trascorrerete giornate liete ed in tranquillità, come sempre è stato”. Se a Pozzallo si verifica un avvenimento sporadico come quello di qualche settimana fa, è purtroppo vero che in altre città anche vicine episodi del genere sono una piaga quotidiana. Il Presidente Aprile conclude esprimendo soddisfazione per l’approvazione all’unanimità della mozione, a riprova che quando sono in gioco gli interessi della città si supera la logica degli schieramenti politici. Qui di seguito il testo integrale della mozione: “Il Consiglio Comunale di Pozzallo in data 12-12-2007 con all’ordine del giorno “Ordine pubblico e sicurezza dei cittadini”, attendo alle esigenze di legalità ed al rispetto di regole democratiche, al fine di incentivare lo sviluppo economico e turistico della nostra città dando maggiore sicurezza ai cittadini ed agli imprenditori già presenti (o che intendono investire a Pozzallo), ed al fine di prevenire e contrastare ogni forma anche iniziale di illegalità e microcriminalità propone: - una maggiore presenza della polizia municipale sul territorio, opportuni investimenti nella loro formazione, promozioni di protocolli di intesa con i Comandi limitrofi; - incentivare l’adozione di apparecchiature di video sorveglianza in più punti della città; - fare richiesta di potenziamento del personale e dei mezzi delle forze dell’ordine che operano sul territorio di Pozzallo; - istituzione di un distretto di Polizia in città, considerando il sempre crescente numero di sbarchi clandestini che avvengono lungo le nostre coste con ripercussioni nazionali ed internazionali; - attuare programmi di sensibilizzazione socio-pedagogica che interessino soprattutto le generazioni più giovani.”

Anonimo ha detto...

POI E' SUCCESSO ANCHE QUESTO, MA FABIO APRILE NON LO RACCONTA...







Il consigliere comunale Pino Asta ha chiesto l’invio del verbale di seduta del Consiglio Comunale del 12 dicembre 2007, relativamente alla interrogazione sulla chiusura del Centro Diurno CSR, alla Procura della Repubblica di Modica, relativamente alle dichiarazioni del Sindaco Dott. Giuseppe Sulsenti, il quale, rispondendo
• alla interrogazione relativa alla chiusura del Centro Diurno Disabili ed in riferimento ai lavoratori oggetto del preavviso di licenziamento,
• ed alla precisa domanda se gli stessi fossero oggetto da parte del Sindaco di “ostilità ed insofferenza”, tenendo conto che la interrogazione era stata trasmessa per conoscenza a S.E. il Prefetto per la dovuta vigilanza sul caso;
dopo aver decisamente ribadito che i lavoratori oggetto di preavviso di licenziamento non sono dipendenti del Comune ma del CSR, ha sottolineato che sono “OPERATORI CHE HANNO AMICIZIE IMPORTANTI”, facendo intendere che il licenziamento fosse stato dovuto non solo a ragioni di servizio ma anche da altri fatti.
Il consigliere Asta rilevando che il proprio ruolo non consentiva ulteriore discussione sull’argomento ha chiesto l’intervento della magistratura.
A tal fine è stato dato mandato al Segretario Comunale di inviare estratto del verbale alla Procura della Repubblica di Modica.

Anonimo ha detto...

POI E' SUCCESSO ANCHE QUESTO, MA FABIO APRILE NON LO RACCONTA...


I consiglieri comunali Pino Asta (Il Timone), Marco Sudano (Pozzallo Giovane), Antonio Zocco Pisana (Forza Italia), Massimo La Pira (UDC), Salvatore Toscano (Margherita), Alex Maiolino (Sinistra Democratica), in relazione alla delibera di Giunta n. 230 del 10 dicembre 2007 che disciplina i servizi pubblici a domanda individuale con determinazione del tariffe a copertura dei costi anno 2008, hanno presentato nelle mani del Segretario Generale dott. Giampiero Bella ieri sera alle ore 19.15, una mozione di indirizzo al Presidente del Consiglio Comunale e soprattutto al Sindaco di Pozzallo per L’IMMEDIATA REVOCA della stessa.
-LA DELIBERA PREVEDE AUMENTI DEL 100 PER CENTO DELLE RETTE DELL’ASILO NIDO;
-AUMENTI SPOPOSITATI NELLA REFEZIONE SCOLASTICA;
-INTRODUZIONE DEL TICKET, PARI AL 30 PER CENTO, DEGLI STUDENTI PENDOLARI.

I consiglieri chiedono l’immediata revoca della delibera in quanto la stessa comporterà notevoli esborsi delle famiglie pozzallesi, in questa triste fase recessiva dell’economia.

Anonimo ha detto...

POI E' SUCCESSO ANCHE QUESTO:
la discussione sulla legalità, come previsto, si è trasformata in un elogio dell'aria fritta. Solo i COnsiglieri Asta e Maiolino hanno fatto interventi senza paura contro qualsiasi forma di intimidazione o violenza. Tratto dal comunicato stampa che nessuna testata giornalistica ha pubblicato (tranne "Città Nuova") segue il documento del consigliere Maiolino letto in aula, del quale non si è tenuto conto nella stesura della mozione del Consiglio Comunale poichè troppo esplicito nell'esposizione tanto da poter creare "falsi allarmismi" a detta di maggioranza e parte dell'opposizione:

Attraverso questo documento, vogliamo dare una testimonianza forte e decisa alla Città, di un secco “NO” a tutte le forme di criminalità, di illegalità e di mancato rispetto delle regole democratiche.
Il nostro modo di intendere la vita di tutti i giorni esclude categoricamente qualsiasi forma di violenza, di ritorsione, di minaccia, di mafia, che possano sporcare il nostro territorio, mettere a repentaglio la sicurezza dei cittadini e calpestare i diritti nel mondo del lavoro, compreso quello di poter lavorare senza il pericolo di sospensioni nel caso in cui le elezioni vadano nel modo che scontenta il datore di lavoro.
A quanti credono che l’utilizzo di tali mezzi di intimidazione a più livelli sia lecito, diciamo, ancora una volta con forza, che non lasceremo che le cose vadano così, non permetteremo che il silenzio, il timore di falsi allarmismi, dia loro la possibilità di perpetuare atti ed atteggiamenti criminali.
In questi anni la nostra Città ha visto crescere notevolmente la sua vocazione turistica, ha visto nascere nuovi orizzonti, ha dato nuove speranze a molti.
Trattasi, però, di speranze che ancora devono crescere, attraverso una politica di sviluppo seria e programmata, che non può celarsi dietro la paura e che deve esprimere con fermezza l’assoluta volontà di fermare sul nascere qualsiasi tipo di violenza e criminalità, proprio per garantire agli operatori turistici, ai turisti stessi e ai cittadini tutti, la tranquillità di sapere che chi amministra Pozzallo tiene sempre le orecchie e gli occhi ben aperti.
Chi quotidianamente si impegna per la Città attraverso la politica, le associazioni, gli Enti, la cultura, deve poter svolgere le sua funzioni in tranquillità, senza celate intimidazioni, esprimendo senza timore il dissenso, perseguendo le proprie idee in libertà.
Alle istituzioni chiediamo il massimo impegno affinché possano attuare piani appropriati per eliminare, se esistono, atteggiamenti criminali anche in seno ad esse, senza il timore di essere impopolari, mettendo in atto provvedimenti efficaci per la sicurezza di Pozzallo.
Altresì chiediamo al Sindaco il massimo impegno presso le forze dell’ordine, poiché riteniamo che sia importante intensificare la loro presenza sul nostro territorio.
In fine, chiediamo a tutti i cittadini di esprimere con decisione e senza paura un “NO” a tutte le forme di criminalità, di corruzione, di intimidazioni, di piccoli e grandi ricatti, da chiunque siamo formulati, perché il ruolo dei cittadini, nella lotta alla mafia e alla criminalità, risulta essere fondamentale.
Riuscire a smuovere la base sulla quale poggiano certi atteggiamenti criminali, arricchimenti improvvisi e immotivati è il punto di partenza per assicurare alla Città un futuro di legalità, una pacifica convivenza e un sano sviluppo economico.

ALLA CRIMINALITA’, ALLE MAFIE, ALLA VIOLENZA, RISPONDIAMO “NO”

Alessandro Maiolino
Consigliere Comunale Sinistra Democratica

Anonimo ha detto...

ma il sindaco perchè non ha detto nulla???
come si chiama questo silenzio????
ha un nome?????

Anonimo ha detto...

Anche Vm ha dato la notizia...che figura davanti a tutta la privincia- COMPLIMENTI!!!!!!!

Anonimo ha detto...

da gennaio gli studenti dovranno pagare 20 € per gli abbonamenti
Sommato all'aumento per la spazzatura, sommato all'aumento per l'acqua...stanno regalando un bel natale alle famiglie!!

Anonimo ha detto...

non dovranno pagare solo 20 euro...ma 20 euro al mese, che in un anno scolastico fanno 180 euro! alla faccia del diritto allo studio e del comportamento da parte del sindaco "di buon padre di famiglia!"

Anonimo ha detto...

SPERO CHE DANNO ASCOLTO AI CONSILIERI E CANCELLANO QUELLA DECISIONE DI MERDA

CANCELLATE QUELLA DECISIONI

ANDATE A LAVORARE
PAGHIAMO TROOPO ASILO NIDO
FORZA CONSILIERI CHE AVETE FIRMATO SIAMO CON VOI

Anonimo ha detto...

dal corrierediragusa.it

POZZALLO - 13/12/2007
Pozzallo - In consiglio comunale è stato individuato un percorso comune per contrastare la microcriminalità
Parte domani la due giorni
sulla legalità: nel mezzo
la notte bianca
Iniziativa del Movimento di Sinistra Democratica di Pozzallo
e del Circolo “Don Puglisi – Impastato”
Redazione

Anche in consiglio comunale si discute di legalità, alla vigilia della due giorni sul tema che comprenderà anche l´attesa notte bianca. L´iniziativa è stata voluta dal Movimento di Sinistra Democratica di Pozzallo e dal Circolo “Don Puglisi – Impastato”.

Alla "Notte Bianca della Legalità" parteciperanno esponenti, anche internazionali, del mondo della cultura e del giornalismo.

L´iniziativa, come precisato da Ennio Ammatuna, nasce per ribadire un deciso "No" alla criminalità organizzata. L´iniziativa è sostenuta anche dalla Cgil.

Anche il massimo consesso di è occupato dell´argomento, ribadendo la necessità d´individuare un percorso comune voltoa sensibilizzare la collettività allalotta alla criminalità, con in primis una maggiore collaborazione con le forze dell´ordine. Bisogna difatti denunciare chi commette reati. E Pozzallo, negli ultimi giorni, i gesti delinquenziali non sono di certo mancati.

Da uno scavatore bruciato al cimitero alla distruzione del presepe artigianale dei ragazzi della parrocchia S. Giovanni Battista, passando per la distruzione dello chalet Lo Sgriccio (nella foto i resti).


Due gli attentati al cimitero comunale, con uno scavatore ed una tomba in costruzione incendiati; il noto chiosco-bar Lo Sgriccio in pieno centro è stato raso al suolo dalle fiamme.

E poi l’arresto di tre spacciatori, la condanna ad un imprenditore reo di aver fatto firmare ai propri dipendenti lettere di licenziamento in bianco, un furto all’emeroteca comunale e per la distruzione di un presepe artigianale momentaneamente sito nel giardino di Palazzo Musso, in attesa di essere “traslocato” altrove per essere presentato alla città.

Il Movimento di Sinistra Democratica di Pozzallo ed il Circolo “Don Puglisi – Impastato” con questa due giorni e con la "Notte bianca della legalità" vogliono dare una testimonianza forte e decisa alla Città, esprimendo il loro secco “No” ad ogni forma di criminalità
alla Città, esprimendo il loro secco “No” ad ogni forma di criminalità


L'UNICA A DIRE CHE A POZZALLO TUTTO E' TRANQUILLO E' GIUSSSEPPE SSSULSENTI

Anonimo ha detto...

Sarete solo pochi poveri illusi a partecipare alle notti bianche. Poveri illusi si , perche' state strumentalizzando la cosa facendo apparire Pozzallo come una citta' violenta. dietro di voi ci sono sicuramente altre persone che sicuramente saranno i primi a mettersi davanti alle telecamere per farsi vedere. SE ci fosse il vero" Peppino Impastato" vi sputerebbe in faccia perche' contro la legalita' questa manifestazione non ha niente, e solo che si vuole colpire l'attuale manifestazione. UN APPELLO AI VERI POZZALLESI BOICOTTATE QUETSE NOTTI BIANCHE PERCHE' E SOLO PROPAGANDA POLITICA. AHH DIMENTICAVO PIANO CON IL VINO.

Anonimo ha detto...

CORREZIONE " ATTUALE AMMINISTRAZIONE" INVECE DI MANIFESTAZIONE

Anonimo ha detto...

che tristezza, leggere certi commenti fa venire veramente la pena al cuore. Invito tutti coloro i quali scrivono commenti con questi significati a farsi un esame di coscienza: non si scherza con chi è stato ammazzato dalla mafia. A POzzallo non c'è nessuna mafia grazie a Dio, non c'è e non ce ne sarà mai, se continuerà ad essercci qualcuno che ha il coraggio di fare manifestazioni come questa anche se dovrà sopportare tutte le male lingue e i calunniatori che scriveranno e grideranno contro.
Ripeto: leggere certi commenti fa venire la tristezza.

Anonimo ha detto...

Sono uno studente pendolare di Pozzallo. Naturalmente siamo TUTTI contrari a questo ingiustificato pagamento mai successo. C'è un DIRITTO ALLO STUDIO..provvederemo con oppurtune proteste.

Anonimo ha detto...

STUDENTE DI POZZALLO, RICORDATI CHE 2 ANNI FA A MAGGIO L'AMMINISTRAZIONE AMMATUNA NON FECE ARRIVARE GLI ABBONAMENTI E TUTTI DOVETTERO PAGARE IL BIGLIETTO. ORA E' A RISCHIO L'INTERO ANNO PERCHE I DEBITI ACCUMULATI CON L'AST SONO IMMENSI E SE PER EVITARE CHE SI DEBBA PAGARE TUTTO, SI DEBBA CONTRIBUIRE CON 75 CENTESIMI AL GIORNO FORSE NE VALE LA PENA. LA PRESA PER I FONDELLI DA CERTE PARTI POLITICHE E' SOLO FINE A SE STESSA E NON CERTO A RISOLVERE I PROBLEMI. PAX

Anonimo ha detto...

PENSO CHE L'IRLANDESE SIA IN BUONA FEDE, COME NON LO SONO PARUSIA E ALTRI. TUTTI SONO CONTRARI ALL'ILLEGALITA AL DI LA DEL COLORE POLITICO, MA CERTE VOLTE SI USANO LE CAUSE NOBILI PER DEGLI OBIETTIVI NOPN POI TANTO NOBILI, CIOE METTERSI IN MOSTRA E PARLO SOLO DI ALCUNI. SE RIUSCITE AD ALLONTANARE DA VOI QUESTI "VAMPIRI" LA CS IMMAGUNE NE USCIRA PIU CHE TRIONFANTE. FORZA GIANLUCA

Anonimo ha detto...

INNO DELLA SERA

SULSENTI E' SCECCU
SULSENTI E' SCECCU
SULSENTI E' SCECCU
SULSENTI E' SCECCU
SULSENTI E' SCECCU
SULSENTI E' SCECCU
SULSENTI E' SCECCU

SULSENTI E' SCECCU
SULSENTI E' SCECCU
SULSENTI E' SCECCU
SULSENTI E' SCECCU
SULSENTI E' SCECCU
SULSENTI E' SCECCU
SULSENTI E' SCECCU


SULSENTI E' SCECCU
SULSENTI E' SCECCU
SULSENTI E' SCECCU
SULSENTI E' SCECCU
SULSENTI E' SCECCU
SULSENTI E' SCECCU
SULSENTI E' SCECCU

Anonimo ha detto...

L'ONOREVOLE SI MANGIAU U COMUNI
L'ONOREVOLE SI MANGIAU U COMUNI CL'ONOREVOLE SI MANGIAU U COMUNI CL'ONOREVOLE SI MANGIAU U COMUNI

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 18:06, chi sono i vampiri? Ti prego di fare nome e cognome, io, insieme a Gianluca Floridia, Alessandro Maiolino, Ennio Ammatuna, e altri compagni della SD, abbiamo dato l'anima per questa manifestazione, senza chiedere nulla in cambio, senza pretendere niente. Rimarco ancora una volta che questa manifestazione non è stata ispirata dai fatti criminali degli ultimi mesi, ma era già in cantiere in estate, come logica continuazione di un discorso fatto con la giornata della legalità.
Poi se qualcuno di noi viene intervistato per promuovere la manifestazione non significa che cerca gloria personale, anzi, è un mezzo importante per dare visibilità all'evento. Vi prego di non avere sempre preconcetti nei confronti di tutti, a volte le cose sono più semplici di quanto si immagini: domani e dopodomani venite e partecipate, sarà un modo per stemperare gli animi e trasformare il tutto in un messaggio positivo.
A tal proposito il sindaco mi ha assicurato che parteciperà, proprio per rimarcare il fatto che non si tratta di una manifestazione politica di parte.

Anonimo ha detto...

un conto è pagare una settimana di abbonamento..un conto è pagare 20 euro al mese, e poi ricordo che l'amministrazione ci ha ripagato i biglietti. I debiti con l'Ast ci sono sempre stati, ma l'amministrazione precedente è sempre riuscita a farceli avere, come mai??

Anonimo ha detto...

IO TI CREDO "IRLANDESE" MA PURTROPPO NEL VOSTRO AMBIENTE CI SONO PERSONE CHE PUR DI APPARIRE, PUR DI FAR CADERE LA COLPA SULL'ATTUALE AMMINISTRAZIONE VENDEREBBERO L'ANIMA AL DIAVOLO.VERO PARAUSIA? TI CREDO CHE LA MANIFESTAZIONE ERA ORGANIZZATO DA MOLTO TEMPO, MA NON SI PUO' CREARE ALLARMISMO PER FATTI CHE NESSUNO PUO' PREVEDERE. CONDANNARE IL SINDACO X LA SUA CALMA "APPARENTE" DIMOSTRATA E' UN ATTO DI DISONESTA',LE CRITICHE GRATUITE CHE GLI SONO STATE FATTE E' SEGNO CHE QUESTA MANIFESTAZIONE A ANCHE UN VALORE POLITICO. MI FA PIACERE CHE IL SINDACO PARTECIPI ALLA MANIFESTAZIONE E SPERO CHE VI COMPORTERETE DA PERSONE MATURE E SOPRATUTTO DI RAGIONARE CON LA VOSTRA TESTA.

Anonimo ha detto...

COME MAI? ALLORA TU NON CAPISCI O FAI FINTA DI NON CAPIRE. LA VECCHIA AMMINISTRAZIONE FORSE NON LO SAI MA HA LASCIATO UN ENORME BUCO. QUINDI SE TI PAGAVA L'ABBONAMENTO SI INDEBITAVANO DA UN'ALTRA PARTE.CAPITO? O ANCORA FAI E FATE TUTTI FINTA DI NIENTE? E QUESTO OGGI E IL RISULTATO AUMENTO DI TUTTO GRAZIE A TUOI EX.

Anonimo ha detto...

hai paura che verrà fischiato anche stavolta???

cari cittadini e lettori del blog passate voce che il majoretto sarà presete alla manifestazione, tutti a battere le mani vi aspettiamo tutti.

Al consiglio comunale non ha detto nulla sulla legalità e l'ordine pubblico.

NON HA NULLA DA DIRE PERCHE' NON DEVE DIRE NULLA SU QUESTO ARGOMENTO.
NULLA

NULLA

SILENZIO

ASSOLUTO

SILENZIO

NULLA

NULLA

SOLO SILENZIO

NULLA

Anonimo ha detto...

sulsenti nella storia


il sindaco più scarso di pozzallo

Anonimo ha detto...

sulsenti nella geografia

nun sapi unni è misu

Anonimo ha detto...

MA SECONDO TE COSA DEVE DIRE? FORZA DIMMI TU COSA DEVE DIRE. CHE LA COLPA E' SUA? CHE E'STATO LUI? SEI UN IGNORANTE COMMANDATO A BACCHETTA DA CHI DOMANI SARANNO MESSI IN PRIMA FILA. COMUNISTI DI M.....

Anonimo ha detto...

Manca solo la firma alla tua affermazione!!! Che diavolo, sapete solo insultare.
Meglio in prima fila a testa alta che non nascosti dietro un anonimo o in silenzio dietro false giustificazioni di non allarmismo.

P.S.
Magari sapessi veramente quali sono gli ideali comunisti. Mi dispiace per te, per il tuo status di odio perenne per gli altri.

Anonimo ha detto...

allora...c'è da fare chiarezza...è vero che l'amministrazione Ammatuna 2 anni fa ci fece pagare per due mesi gli abbonamenti, ma è anche vero che le spese ci vennero rimborsate fino ad un massimo del costo mensile dell'abbonamento. Adesso si sta pensando al risanamento delle casse del comune...mi chiedo però...perchè tocca a me pagare, anche se solo in parte, un servizio che il comune mi dovrebbe garantire visto che nn mi può garantire una vasta scelta di scuole? Devo pagare io che ho scelto di andare al Liceo Scientifico, piuttosto che all'artistico, geometra, alberghiero e quant'altro offrono gli altri paesi vicini. Perchè dobbiamo pagare noi gli errori fatti dagli altri. Vedo però solo comportamenti infantili da parte dell'attuale amministrazione e da parte dell'opposizione facente capo ad Ammatuna...continui manifesti e pochi fatti. E poi mi chiedo...ma perchè queste cose le devo notare io che ho 18 anni?! Loro non si sono accorti da soli di essere tutti caduti nel ridicolo?!? Mi pare proprio di no... Risanamento delle casse?! fatelo...ma tenete almeno fuori i servizi pubblici come la scuola...non mi chiedete come, non sono io a dover amministrare. Vi siete presi le vostre responsabilità, adesso fatelo con criterio ed intelligenza.
Continuando la discussione riguardante gli abbonamenti...noi studenti ci stiamo mobilitando per esprime il nostro dissenso ed avere maggiori informazioni x quanto concerne questo argomento. Se qualcuno pensa che noi non esistiamo,vedrà che sapremo dimostrare il contrario, mostrando maturità e interesse per la città.
Da chiarire però c'è pure che questa delibera per il momento è stata sospesa. Aspetteremo solo che la rifacciano con le identiche condizioni per muoverci.

Un'ultima cosa per quanto riguarda LA NOTTE BIANCA DELLA LEGALITà; sono molto felice che ci siano iniziative di questo genere...dire no alle mafie e a tutto quello che riguarda il mondo dell'illegalità non significa dire che il paese è in una situazione di illegalità, significa semplicemnte ribadire la voglia si stare da una parte piuttosto che da un'altra.

Anonimo ha detto...

Invito tutti quelli che scrivono in questo blog ritenendosi di sinistra democratica a non calunniare o offendere gli avversari politici: così facendo fate solo un danno a noi stessi. La stessa cosa vale per gli attacchi personali: chi è di sinistra democratica non deve cadere in questi atteggiamenti, altrimenti non è degno di far parte del movimento. A nome di quanti, identificandosi con SD, hanno offeso o calunniato qualcuno, porgo le mie scuse.

Anonimo ha detto...

Parausia il diplomatico lo fai solo nel blog, perche' davanti ai microfoni fai cagare. Ti raccomando domani c'e' l'onorevole stai attento come parli perche' altrimenti si potra' arrabbiare l'onorevole. Per favore cambiate nome all'associazione perche il povero Peppino si sta girando dalla tomba. Cercate di essere seri e di essere voi stessi. Piano con il vino

Anonimo ha detto...

Tengo a sottolineare che Parusia non fa parte di Sinistra Democratica; ha collaborato all'iniziativa della "Notte della Legalità" con il Circolo, ma non risulta essere iscritto al movimento SD.

Anonimo ha detto...

A TESTA ALTA? MA FAMMI IL PIACERE E STATTI ZITTO PER FAVORE.

Anonimo ha detto...

Cintoli, ma non ti togli mai davanti al computer????

Anonimo ha detto...

Ora ve ne racconto una:
lo sapevate che nel Comando dei poco vigili disurbani c'è stata una rissa fra due colleghi? Un uomo e, udite udite, una donna se le sono date di santa ragione? Cose da mandare il Tapiro di Striscia. Sono anni che quel comando è allo sbando e nessuno fa niente. Hanno dato l'incarico di Comandante, con tanti bei soldini per 6 mesi, al suocero di Antonio Zocco Pisana (che poi dice di essere all'opposizione!!!). Riuscirà il nostro eroe Piccione a risolvere l'annoso dilemma?
Intanto dentro il Comando molti remano contro, organizzando sette segrete per destituire il capitano.

Ma secondo voi con queste situazioni si può sperare di fae qualcosa per la sicurezza?

Altro che Sulsenti o Ammatuna, qua ci vuole che venga S. Giovanni Battista!!!

Anonimo ha detto...

Ricordate lo slogan dell'attuale Sindaco: SI PUO'!

Quella è stata una esclamazione vincente, tant'è che oggi il buon Peppuccio è sindaco.

Oggi io pongo un interrogativo avvilente: SI PUO' ESSERE COSI' SCARSI ?

Ahinoi si!!!

questa invece è una affermazione frustrante.

Anonimo ha detto...

Ma lasciatelo stare il povero Sulsenti, non fatelo arrabbiare che già ne deve sopportare tante!!! Ve la prendete sempre con lui!!! Veramente ve la prendete con tutti, un po' di qua e un po' di la! Mi sa che in questo blog l'unico passatempo che avete e massacrarvi a vicenda. Sulsenti sarà pure un po' inesperiente, ma quel volpone di Ammatuna è pure troppo esperto! Poi gli altri sono del tutto inermi: Luigi Ammatuna? una povera pedina; Francesco Colombo? troppo idealista e poco pratico; Francesco Gugliotta? troppo orgoglioso; Nele? talmente delfino che l'hanno ributtato a mare. Tutti questi che fine hanno fatto? Dove sono? Chi li ha più visti? Vedete alla fine non cambia niente, tutti vogliono la poltrona, qualcuno conquistata la poltrona fa il suo dovere, altri meno, altri per niente, ma il succo del discorso è sempre lo stesso: la politica è fatta per queste persone, noi comuni mortali possiamo solo dannarci nei blog, fare qualche manifestazione, scrivere sui muri o prendersala con Cintoli.

A proposito: Cintoli come posso fare per abbattere i costi del mio telefono? Mi consigli di agganciare la mia linea a quella del mio vicino di casa?

Anonimo ha detto...

1 2 3 prova
cazzu iu

Anonimo ha detto...

Brevemenet e cortesemente vorrei espirmere la mia soddisfazione ppo prisirenti, che costantemente e violentemente tappa la bocca a pino asta quando questo scorrettamente dice cose che non piacciono o prisirenti.
Fa bbene. 'NTO CULU A PINU ASTA E 'NTO CULU ALL'OPPOSIZIONI VASTASA.
E finimula ccu tutti sti 'nterrogazioni, VASTAAAAAAAAAASI.
'Nto culu e 'nterrocazioni.....'nto culu a liberta' di parola.
Nun mi piaci u riscussu..... ti lievu u microfunu.
Comunquemente e sinceramente vorrei dire a quel consigliere di pino asta di starsi calmo e di farsi toglere la parola senza fiatare.
L'opposizione vastasa è un peso e impedisce ai consiglieri di maggioranza di finire presto e di uscire fuori a caccia di pilu.

Anonimo ha detto...

SI PUO' AFFONDARE IN SOLI 5 MESI????

CON IL METODO SULSENTI SI PUO'

Anonimo ha detto...

Ma ca fattu sulsenti..ha misu sulu soddi in più ri paiari
1- aumentata a spazzatura (cu sapi pi paiari què..mah!)
2-soddi pi l'abbomanenti(cosa mai vista 'nno munnu)
3-raddoppiati i tassi supra l'asili nido.
MMMMAAAAHHH...capisciu macari ca ci su i debiti,ma prima ammenu nn ne ciancieumu niautri!
accussì siemu tutti bravi.."mancunu soddi..e aumentamu i tassi!!" e chi ci voli a fari u sinnucu!

Unknown ha detto...

Finalmente qualche commento negativo sulla "Notte Bianca della Legalità". Mi sembrava strano oggi passeggiare per il corso con i ragazzi ed essere fermato dalla gente che ci chideva info e che sicuramente sarà presente venerdì e sabato. Tutti però, e questo mi fa riflettere, mi chiedevano se c'entrava l'amministrazione.....(omissis).
Naturalmente è frustante(per loro chiaramente) prendersela personalmente con me e avere da ridire sulla SD o sul circolo. Questo denota chiaramente il vostro essere. Attaccatemi pure personalmente, non mi offendo mica, anzi, visto che politicamente l'unica cosa che sapete fare è difendere il silenzio a spada tratta, essere pavidi fino all'etremo, cagarvi sotto dalla paura fino al midollo osseo e non fare UNA SOLA dichiarazione contro quanto successo. Ma voi non siete loro. Io i Cons di maggioraqnza li ho guardati ieri mentre parlavano Alex e Pino, e non erano le solite facce. Vedevo il dispicere di alcuni nei confronti della delibera aumenta tutto! La delibera c'è eccome, tutto nero su bianco ed arriverà assieme alle altre cose che sono state fatte in soli 6 mesi in tutte le case di tutti i pozzallessi. Tranquilli che arriverà tutto. Al solito millantatore falso e corrotto che parlava senza cognizione di causa degli abbonamenti di maggio, potete tranquillamente rispndere che quei soldi sono stati trimborsati, le 180 euro non verranno mai restituite. Voglio vedere come lo spiegherete a chi ha 3 figli da mandare a scuola, come spiegherete alle mamme il raddoppio della retta asilonido. E voglio proprio vedere se avranno il coraggio di non stracciarla quella maledetta delibera. Signore e signori, benvenuti nel Chile di Pinochet. Signore e signori: lo sceriffo di Nothingam è tornato!
Pace e bene

p.s:e mi raccomando, mantenete sempre questo sintomatico silenzio...ssshhhh

Anonimo ha detto...

Puzzaddisi siddiatu te la devi prendere col tuo carissimo ex sindaco che ci ha lasciati col culo scoperto. Cosa dovrebbe fare Sulsenti? Dichiarare fallimento? Almeno fammi il piacere di incazzarti con le persone che sono veramente colpevoli. Anche io ho pagato acqua e spazzatura con l'aumento ed ho ringraziato l'onorevole per il regalo di Natale.

Unknown ha detto...

Ringrazia Santa Lucia se ci fa arrivare alla fine del mese...perchè di questo passo....

Anonimo ha detto...

Troppa confusione state facendo tutti quanti,cercate di risolvere i problemi delle persone bisognose che con questi rincari non si potranno neanche comprare il panettone.....Lavorate bene per loro....Capisco che avete molti problemi,ma cercate di risolverli invece di addossarve le colpe come i bambini....Ma che figura state facendo nei confronti delle persone che vi hanno votato...Pace e bene.

Anonimo ha detto...

Ringraziamo Parausia per le porole dette ma ancora una volta non dice che il suo ex sindaco ci ha lasciati senza una lira. Questo non lo dici , hai ancora paura.Poi mi viene da riflettere ma se c'era tuo padre cosa faceva? Quello che facevano loro o quello che sta facendo Sulsenti? sicuramente la prima ipotisi e allora sai che ti dico ? wwwwwwww Sulsenti.

Anonimo ha detto...

Ringraziamo Parausia per le porole dette ma ancora una volta non dice che il suo ex sindaco ci ha lasciati senza una lira. Questo non lo dici , hai ancora paura.Poi mi viene da riflettere ma se c'era tuo padre cosa faceva? Quello che facevano loro o quello che sta facendo Sulsenti? sicuramente la prima ipotisi e allora sai che ti dico ? wwwwwwww Sulsenti.

Anonimo ha detto...

è colpa dell'Amministrazione Ammatuna,no...è colpa di Sulsenti...no è colpa di Ammatuna ,no è colpa di Sulsenti.....Ma fate i seri ed assumetevi le responsabilità che avete preso con i vostri Cittadini.Ricordatevi che dovete lavorare entrambi per la Città di Pozzallo e non litigarvi fra di voi come bambini.Ci stiamo rimettendo tutti noi Cittadini onesti che vi abbiamo dato il voto.Lavorate insieme per la Città.

Anonimo ha detto...

Per Sulsenti: una volta per tutte metti da parte la tua arroganza e presunzione e cerca di lavorare per il bene dei Cittadini Pozzallesi che ti hanno eletto Sindaco.

Anonimo ha detto...

Ringraziamo i Santi Ammatuna perche' ci proteggono....... dal buco nero che ci hanno lasciato

Anonimo ha detto...

allura sacunnu viautri,prima debiti nn ci nerunu??Quannu mancaunu i soddi pi l'abbonamenti, il signor Nele Pediliggieri ccianava a Palermo di persona,e i soddi e truvava.
i debiti c'erunu puru prima, ma iddi riniscieunu a gestilli. ca mi pari ca pi sanari sti debiti, mettunu tassi supra tassi.

Anonimo ha detto...

Se c'era Luigghi sicuru ca nun finìa cussì. Difatti non può camminare che a lui e roberto gli vanno incontro a salutarli, quando vedono peppe scappano o fanno finta di non vederlo. Comunque, state mandando sul lastrico famiglie intere. Dovete solo vergognarvi per ciò che state facendo, senza cuore, presuntuosi, clientelisti, e incapaci. E quando anche pinuccio e luciano andranno via, tutta la città vi dirà di andarvene. CI FATE VERGOGNARE DI ESSERE POZZALLESI

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 22,48
molto bene queste parole che piu di una volta sono state ripetute sul blog,ma tutti i bambini fanno "orecchio da mercante"
Forse la soluzione consiste a creare un blog che non ha connotazioni politiche ,ma un interesse comune per tutti i pozzallesi;
Spero che qualche giovane possa farlo con argomenti che si distaccano dalla politica ;
La volgarità ,la scorrettezza ,la mancanza di rispetto che si manifesta da tutte le parti,condotta anche da persone non anonime nel blog,mi fanno pensare che inveritas deve riflettere per l'avvenire del blog e forse proporre un sondaggio attraverso il blog di quali argomenti si potrebbe discutere a connotazione non sempre politiche ma per il bene del paese
Nel caso contrario se questo blog ha solamente uno scopo politico ,allora non ho niente d'aggiungere e ritirarmi da questo caos
Un non politico

Anonimo ha detto...

anonimo delle 19,20
a quale partito politico appartiene San Giovanni Battista?
Grazie

Anonimo ha detto...

Il sindaco andrà alla manifestazione domani? ma si parla di legalità. e fare cosa? a stare in silenzio come ha fatto, oppure a scappare dalla porta di servizio come ieri, prima per le mamme dell'asilo, che stamane sono state bene informate, e adesso sanno di chi è la colpa e poi per i licenziamenti e poi per non dire una parola sulla criminalità? Scommetto che domani lo fischiano alla grande...

Anonimo ha detto...

A PICCATU

Anonimo ha detto...

Ed oggi è un nuovo giorno per affondare.
Mi raccomando capitano, mantieni la rotta e portaci allo sbaraglio

Anonimo ha detto...

ALLORA E' VERO CHE DELLA LEGALITA VE NE FOTTE UN CAZ...., LA VS E' SOLO POLITICA DI RIMANDO. GIANLUCA ALLONTANATI DA QUESTI

Anonimo ha detto...

sucate tutti!
politica di rimando? ma neanche sapete cos'è la politica di rimando.
Ha pure il coraggio di partecipare alla notte della legalità dopo il silenzio, il nulla? che faccia tosta

meglio che non si arricampa

Anonimo ha detto...

AL CHUPA CHUPA... LA POLITICA DI RIAMNDO E' QUELLA FTTA CON LA TESTA DI ALTRI LE MANI DEI POVERI FESSI CHE ASPETTANO QUALCOSA DI RIMANDO

Anonimo ha detto...

Appena lo vedono tutti lo vogliono...prendere a sprangate
Appena lo vedono, tutti lo vogliono abbracciare....così forte da stritolarlo
Appena lo vedono, tutti lo vogliono...come pastorello nel proprio presepe casalingo
Appena lo vedono, tutti lo vogliono...fare scendere da quella poltrona

DANNATISSIMO, appena lo vedono, LUI scappa!!!!

Anonimo ha detto...

la schifezza alla torre cabrera è costata 3000 euri

Unknown ha detto...

Non sono d'accordo con l'anonimo delle 23:46 quandop parla di fischi. Se il sindaco volesse partecipare, ben venga. Chi verrà ad assistere, partecipare, dare il proprio contributo alla due giorni della Legalità, vuol dire che è motivato da unaecrta sensibilità al tema, quindi non penso proprio gli venga di fischiare nessuno. Se ciò dovesse accadere, sarò il primo a prendere la parola.
Anonimo delle 11:53, la manifestazione è organizzata dal movimento SD, e come tu ben sai io ho aderito al PD, quindi queste considerazioni tienitele per te. Se non vuoi partecipare poco male, ma infangare una manifestazione del genere è proprio fuori luogo.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/980-notte-bianca-della-legalit-a-per.asp

Anonimo ha detto...

U SCECCU NUN SAPI MANCU I NUMMARA RA DELIBERA CA FIRMAU.
SCECCU D I PRIMA
SCECCU PATENTATU

SCECCU

SCECCU

SCECCU

CAZZU IU

Anonimo ha detto...

Lo sportello Inps a Pozzallo sarà presto una realtà. Nei locali di palazzo Pandolfi, sarà allocato l’ufficio dove si potranno effettuare i seguenti servizi: estratto conto, pagamenti prestazioni, domus, CUD assicurato, CUD pensionato, ObisM, iscrizione lavoratori parasubordinati, iscrizione lavoratori domestici. L’ufficio sarà aperto dal 21 dicembre prossimo, dalle 9,30 alle 13.00.

Anonimo ha detto...

CAZZU IU
CU STU SPORTELLU A SUMANA A SALVASCIU


AFFUNNATIBI NTA NAFTA

Anonimo ha detto...

crastu paia i tassi

Unknown ha detto...

siete fatasici
Anastasia

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 288 di 288   Nuovi› Più recenti»