Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

domenica 23 dicembre 2007

Abbonamenti ai bus gratuiti fino a giugno


Abbonamenti gratuiti fino alla fine dell´anno scolastico per gli studenti pendolari di Pozzallo, il cui costo mensile era salito fino 15-20 euro, in base al provvedimento nato in seno alla delibera n 230 del 10/12/2007, che a onor del vero era già stato annullato.
La scelta di far pagare il ticket agli studenti era scaturita dagli insufficienti fondi stanziati dalla Regione, che coprirebbero meno della metà dell’intera somma, che ricade sul bilancio comunale.La scelta era stata inoltre motivata dall’esigenza di evitare sprechi, tanti secondo questa amministrazione, a tal punto da richiedere la compartecipazione da parte dei cittadini. Dopo le due proteste in tre giorni degli studenti, che erano scesi numerosi in piazza, il sindaco Peppe Sulsenti ha fattomarcia indietro, assicurando la gratuità degli abbonamenti mensili almeno fino a giugno.Anche i genitori avevano richiesto l’eliminazione del ticket, riconoscendo le palesi difficoltà che molte famiglie pozzallesi hanno nel mantenere i loro figli a scuola.

Da corrierediragusa.it

89 commenti:

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
mi giungono notizie di dimissioni di un Assessore. Qualcuno sa qualcosa? se fosse vera la notizia allora la discesa sarebbe gia iniziata.......

Anonimo ha detto...

mi hanno riferito che i ragazzi del partito dei giovani hanno beccato un personaggio noto intento con un suo amico a strappare i manifesti dei ragazzi. Ditemi qualche cosaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

SUI TICKET ANCORA NON C'E' NIENTE DI CERTO.
QUELLO CHE DICE OGGI SULSENTI NON VALE NIENTE.
ASPETTIAMO ATTILIO IL 2 DI GENNAIO E SI VEDRA'.
LUI NON PUO' PRENDERE NESSUNA DECISIONE.
QUANTO RIPORTATO NELL'ARTICOLO E' ILLAZIONE GIORNALISTICA.
IN 10 GIORNI HA CAMBIATO OPINIONE 20000 VOLTE.
PRIMA VERSIONE: QUALE DELIBERA?... NON ESISTE NESSUNA DELIBERA!!
SECONDA VERSIONE: AH, QUELLA DELIBERA ... MA ABBIAMO SBAGLIETO I CONTI.
TERZA VERSIONE: LA REVOCHIAMO.
QUARTA VERSIONE: NO, LA AGGIUSTIAMO E MODIFICHIAMO.
INIAZIA A PARLARE ATTILIO
QUINTA VERSIONE: NON SI REVOCA NULLA
SESTA VERSIONE DOPO IL PRIMO SCIOPERO: PAGANO I RAGAZZI FINO A 16 ANNI, IL SECONDO FIGLIO MAGA META', I DISOCCUPATI ZERO.
SETTIMA VERSIONE, PARLA IL SINDACO, ATTILIO E' GIA' ASSENTE, DURANTE IL SECONDO SCIOPERO, PAGANO IL TICKET QUELLI CHE NON SONO IN REGOLA CON I PAGAMENTI DEI TRIBUTI COMUNALI;
OTTAVA VERSIONE: RITIRATA LA SETTIMA;
NONA VERSIONE. FINO A GIUGNO ECC. QUELLA DELL'ARTICOLO E DEL POST.
MA QUESTA VERSIONE ATTILIO NON LA CONOSCE...
ASPETTIAMO LA DECIMA

MI FA MALI A TESTA

Anonimo ha detto...

l'articolo è pretestuoso e non corrisponde a verità. Sembra commissionato apposta. Non è vero quello che c'è scritto, in base a quell'articolo l'amministrazione uscirebbe sana, incorrotta all'interno, sensa nessun problema, avrebbe affrontato il problema di petto. Invece tutti sanno che Peppe si è cagato sotto quando parlava con gli studenti, poi al Tg ha urlato. Tutti sanno che Peppe(il vicesindaco) non può decidere per Attilio(Sindaco), tutti sanno che 5 muniti dopo ha kimato Lombardo e si è messo a piangere. Tutti sanno che la gente vuole firmare per mandarlo a casa.
Ma peppe peppe non lo sa, che quando passa ride tutta la città...

Anonimo ha detto...

vergogna, vergogna

Anonimo ha detto...

E' vero che iozia si è dimesso????

Anonimo ha detto...

ma se si dimettono tutti, cosa resta..una monarchia?

Rossi ha detto...

Un augurio di un felice Natale a tutti

Anonimo ha detto...

Che il Natale ci illumini e renda l'amministrazione più buona!

Auguri a tutti

Anonimo ha detto...

Pecciò, viriemu se capì bbuonu.
Finu a ora in Italia cci sunu 3 muorti e u doppiu rimalati ri MENINGITI, e i telegiornali ni parrunu accussì....tanto per.

Quannu cci fu l'aviaria, i servizi erunu a raffica, ........ ccu tantu ri ucedda, iaddi e iaddini ripigghiati cca telecamera. Eppuri muorti nun ci ni fuorru.

Picchì????
Fossi cca miricina ra meningiti nun si fanu tanti sordi, mentri cca miricina ri l'aviaria si fciru i miliardi.

Anonimo ha detto...

HO A DISPOSIZIONE LA FIACCOLA CHE L'ON.LE SIGONA UTILIZZO' PER LA FIACCOLATA SULL'ICI.
LA VENDO AD UN PREZZO BASE DI 14.000.000 DI €.

Anonimo ha detto...

quelli della Casta il tetto non piace. Non che desiderino vivere a cielo aperto, solo non gli va che qualcuno (che siano i cittadini indignati o i senatori avveduti) metta il naso e un limite sui loro stipendi. Insomma: alla Camera è stato tagliato il taglio che il Senato aveva approvato sugli emolumenti dei manager pubblici. A scriverlo, sulla prima del Corriere della Sera, sono stati oggi gli autori del best seller scandalo (per il contenuto, sia chiaro) del 2007: Sergio Rizzo, Gian Antonio Stella. Che raccontano come sia successo che il “tetto agli stipendi d’oro sia stato soppresso. D’ora in avanti i grand commis pubblici potranno guadagnare anche di più. Alla faccia di tutte le promesse intorno al bisogno di sobrietà”.
La norma passata a Palazzo Madama (art. 144 della Finanziaria 2008), sull’onda dell’indignazione popolare (dopo le rivelazioni contenute nel libro dei due giornalisti del Corsera e in quello dei due senatori Massimo Villone e Cesare Salvi, autori del I costi della democrazia) e con un certo malessere di alcuni esponenti della stessa maggioranza, prevedeva che tutti gli stipendi pagati con soldi pubblici non potessero superare lo stipendio del primo presidente della Corte di Cassazione, vale a dire 274 mila euro all’anno.
Poi, da lì, è stata una serie infinita di correzioni e riscritture. Prima sono stati esclusi dal tetto tutti i contatti di natura privatistica già in corso. Correzione più che giusta: nessuna norma può essere retroattiva, sarebbe incostituzionale. Poi un’ulteriore modifica. Per i manager con contatto di diritto pubblico lo stipendio verrà ridotto gradualmente: 25% l’anno in modo che nel giro di quattro anni si arrivi al famoso tetto. L’ennesima deroga? Dal tetto restano escluse le Authority, gli Organi costituzionali, i contratti d’opera (per capirci, quelli dei presentatori Rai o dei superospiti di Sanremo), le società quotate e le attività di natura professionale. Ancora una: solo venticinque altissimi dirigenti pubblici in tutto il Paese e per un periodo limitato potevano guadagnare più di 275 mila euro l’anno. Tutti gli altri, sotto.
Sotto fino a quando, con la Finanziaria in discussione a Montecitorio, non sono cominciati i tagli veri e propri alla norma. Per esempio: per la Banca d’Italia, le Autorità indipendenti e le amministrazioni dello Stato si dovrà applicare il tetto alle retribuzioni, ma doppio rispetto a quello del primo presidente della Corte di Cassazione. Quindi, il limite massimo sarà di 548 mila euro. A volerlo è stata la Rosa nel Pugno, con un emendamento del capogruppo Roberto Villetti. E la Commissione Bilancio della Camera lo ha approvato. Commissione che, per bocca del presidente Lino Duilio, si è così giustificata: “Nessuno stravolgimento, nessun arretramento” sul tetto agli stipendi dei manager pubblici. Al contrario, la Commissione ha “solo perfezionato il testo del Senato per consentirgli di reggere nel tempo e di regolare efficacemente la molteplicità delle situazioni reali”. Molteplicità… qui pare che a moltiplicarsi sono, nonostante le promesse, gli euro che i boiardi dello Stato continueranno a portarsi a casa, come dice il senatore Villone: “Si introducono meccanismi che consentono emolumenti che viaggiano addirittura verso il milione di euro all’anno. C’è da vergognarsi”.

E se lo dice un senatore…

Anonimo ha detto...

alla faccia della moralita.quando toccano le loro tasche anche la sinistra si tira indietro, non parliamo poi degli altri

Anonimo ha detto...

A tutti i frequentatori del blog e sopratutto ai piu sinceri tra di loro ,che apportano una contribuzione positiva per un avvenire migliore di Pozzallo vi auguro
un buon Natale .
Se aveti figli giovani o nipoti giovani, vorrei proporvi, per chi non lo conosce,di vedere in DVD un film americano che è sempre di attualità .
Il film s'intitola "It is a wandeful life " di Frank Capra ,adattato da una novella americana,e prodotto da
un regista di origine italiana negli stati uniti negli anni trenta.

Anonimo ha detto...

Caro Babbo Natale, sono un bambino di Pozzallo e volevo chiederti qualcosa non solo x me ma anche x la mia famiglia e per tutti gli abitanti di Pozzallo. Sono un po' arrabbiato con te perchè l'anno scorso mi avevi detto che il 2007 doveva essere un anno felice per il mio paese e invece non è stato Così. Mi avevi detto che ci mandavi un buon Sindaco e ci avevi assicurato che con lui , grandi e piccoli, ce la dovevamo spassare e invece non è andata così. Caro Babbo Natale, mi spiace dirtelo ma purtroppo penso che hai sbagliato persona perchè i Sindaci, quelli veri, non tassano i propri studenti; Non assumono personale e un minuto dopo per pagare le spese del primo mandano a casa degli altri; non aumentano la spazzatura perchè indurrano le famiglie povere a non consumare cibo pur di non pagarla; non aumentano la refezione scolastica a tutti perchè tante persone povere che non potevano magiare a casa non lo potranno fare nemmeno a casa. Quello che mi pesa di piu' è che con due Presidi nella squadra siamo diventati uno dei pochi paesi della Sicilia che ha messo il ticket ai propri studenti. Quando ritornerai in questi giorni ti prego di riportarci quello vero oppure, se proprio non è possibile, portali tutti con te al polo Nord e riportali al prossimo viaggio quando saranno diventati più buoni. L'unica cosa che ti raccomando è quella di venire con due slitte perchè uno è troppo lungo. Se l'altra slitta non è possibile lo puoi tranquillamente mettere al posto della renna. Potrebbe succedere che nella tua slitta salga anche una settima persona ma con tutte le bue che ha fatto in questi mesi sembra davvero difficile che vi sia un altro passeggero che accetti l'invito . Ora ti devo lasciare perchè devo andare a comprare il panettone che quest'anno non me lo hanno dato. In compenso il Sindaco ci ha mandato due belle cartoline piene zeppe di auguri e con tantissime stelle che in parte abbiamo già visto in queste settimane della sua permanenza a Pozzallo.

Anonimo ha detto...

auguri giova'

Anonimo ha detto...

auguri pe'

Anonimo ha detto...

Caro Babbo Natale, sono un bambino di Pozzallo e volevo chiederti qualcosa non solo x me ma anche x la mia famiglia e per tutti gli abitanti di Pozzallo. Sono un po' arrabbiato con te perchè l'anno scorso mi avevi detto che il 2007 doveva essere un anno felice per il mio paese e invece non è stato Così. Mi avevi detto che ci mandavi un buon Sindaco e ci avevi assicurato che con lui , grandi e piccoli, ce la dovevamo spassare e invece non è andata così. Caro Babbo Natale, mi spiace dirtelo ma purtroppo penso che hai sbagliato persona perchè i Sindaci, quelli veri, non tassano i propri studenti; Non assumono personale e un minuto dopo per pagare le spese del primo mandano a casa degli altri; non aumentano la spazzatura perchè indurrano le famiglie povere a non consumare cibo pur di non pagarla; non aumentano la refezione scolastica a tutti perchè tante persone povere che non potevano magiare a casa non lo potranno fare nemmeno a scuola. Quello che mi pesa di piu' è che con due Presidi nella squadra siamo diventati uno dei pochi paesi della Sicilia che ha messo il ticket ai propri studenti. Quando ritornerai in questi giorni ti prego di riportarci quello vero oppure, se proprio non è possibile, portali tutti con te al polo Nord e riportali al prossimo viaggio quando saranno diventati più buoni. L'unica cosa che ti raccomando è quella di venire con due slitte perchè uno è troppo lungo. Se l'altra slitta non è possibile lo puoi tranquillamente mettere al posto della renna. Potrebbe succedere che nella tua slitta salga anche una settima persona ma con tutte le bue che ha fatto in questi mesi sembra davvero difficile che vi sia un altro passeggero che accetti l'invito . Ora ti devo lasciare perchè devo andare a comprare il panettone che quest'anno non me lo hanno dato. In compenso il Sindaco ci ha mandato due belle cartoline piene zeppe di auguri e con tantissime stelle che in parte abbiamo già visto in queste settimane della sua permanenza a Pozzallo.

Anonimo ha detto...

Con i soldi dei panettoni hanno fatto il video reportage in america. 5000 euro.
Il panettone ve lo mangiate e non resta nulla, con il video possiamo vedere la sua bella testa di ca...vallo ( è natale... sono buono) nei secoli dei secoli.

God bless our family.


AUGURI A TUTTI...

Unknown ha detto...

ciao, sono anastasia....... ma nemmeno uno studente vuole conoscermi????
anastasia.alessi@gmail.com
ci avete perso tempo a fare i biglietti gratis!
http://www.any-intimamente.blogspot.com

Anonimo ha detto...

sono babbo natale, mi dispiace di avervi dato un sindaco cosi, voi meritate di meglio specie i quattro monelli che scrivono nel blog. io vi avevo portato bob che pensava agli altri e tanto alla sua famiglia. ha regalato tanti debiti ai pozzallesi e voi sempre vi lamentate, mentre lui poveretto ha solo guadagnato 15.000 euro al mese con i vs voti. siccome poveretto non gli bastavano per pagare i manifesti e le tv ha dovuto far lavorare la moglie come segretaria personale per sole 4.500 euro al mese, mentre poteva stare tranquilla a scuola con 1500 euro al mese. lo so ho sbagliato a darvi questo sindaco ma spero che tra cinque anni potro accontentarvi di nuovo, magari con bob se nel frattempo non e' piu on.

Anonimo ha detto...

ah quindi molte famiglie non si possono permettere di mantenere i figli a scuola per 15-20 euro al mese??io dico che è un gran cazzata !!avete visto alla manifestazione ragazzi e ragazzi non c'era uno e dico uno che non aveva qualcosa firmato,c'erano ragazze che vanno a scuola a modica-ragusa-ispica con stivali,belli occhiali da sole firmati,scarpe all'ultima moda,e poi le famiglie non hanno i soldi per pagare 15-20 euro al mese...ma va!!

Unknown ha detto...

Un augurio di pace a tutti gli amici del blog...;)

Gianni Scala ha detto...

Sinceri auguri a tutti coloro che scrivono, a quanti leggono e commentano, a quanti gioscono o si disperano.
Un pensiero a chi purtroppo è meno fortunato di noi ed è costretto ad un Natale un po' più triste.
Buona Natale, di cuore a tutti voi

Anonimo ha detto...

Buon Natale di vero cuore a tutti coloro che scrivono in questo blog, a tutti coloro che lo leggono e a tutti coloro che lo snobbano.
Carmelo Ruggeri

Anonimo ha detto...

Caro Babbo Natale, sono un bambino di Pozzallo e volevo chiederti qualcosa non solo x me ma anche x la mia famiglia e per tutti gli abitanti di Pozzallo. Sono un po' arrabbiato con te perchè l'anno scorso mi avevi detto che il 2007 doveva essere un anno felice per il mio paese e invece non è stato Così. Mi avevi detto che ci mandavi un buon Sindaco e ci avevi assicurato che con lui , grandi e piccoli, ce la dovevamo spassare e invece non è andata in questo modo. Caro Babbo Natale, mi spiace dirtelo ma purtroppo penso che hai sbagliato persona perchè i Sindaci, quelli veri, non tassano i propri studenti; Non assumono personale e un minuto dopo per pagare le spese del primo mandano a casa degli altri; non aumentano la spazzatura perchè indurrano le famiglie povere a non consumare cibo pur di non pagarla; non aumentano la refezione scolastica a tutti perchè tante persone povere che non potevano magiare a casa non lo potranno fare nemmeno a scuola. Ci avevi anche assicurato che la squadra dei consiglieri e degli assessori doveva essere formata da persone dinamiche e giovani e anche in questo caso ti sei sbagliato. Gli assessori, infatti, non erano tutti giovani perché uno ha i capelli pitturati . Per quanto riguarda i consiglieri ho potuto notare che qualcuno, pur essendo presente in aula, non dice neanche presente quando il segretario fa l’appello; un altro l’ho visto gesticolare con le mani quando parlano gli altri suoi colleghi e quando gli chiedono di parlare rimane muto e fermo al suo posto forse perché non vuole rilevare agli altri la sua grande cultura; Ci sono inoltre due consiglieri di opposizione che non si arrabbiano mai con quelli di maggioranza; Mio zio Mario mi dice che non vogliono fare la Bua a Sulsenti perché aspettano ansiosi che il Sindaco gli dia tante cose belle che forse arriveranno per pasqua. Quello che mi pesa di piu' di questa squadra è che con due Presidi siamo diventati uno dei pochi paesi della Sicilia che ha messo il ticket ai propri studenti. Quando ritornerai in questi giorni ti prego di riportarci il Sindaco vero oppure, se proprio non è possibile, portali tutti con te al polo Nord e riportali al prossimo viaggio quando saranno diventati più buoni. L'unica cosa che ti raccomando è quella di venire con due slitte perchè uno è troppo lungo. Se l'altra slitta non è possibile lo puoi tranquillamente mettere al posto della renna tanto non cambia nulla. Potrebbe succedere che nella tua slitta salga anche una settima persona ma con tutte le bue che ha fatto in questi mesi sembra davvero difficile che vi sia un altro passeggero che accetti l'invito . Ora ti devo lasciare perchè devo andare a comprare il panettone che quest'anno non me lo hanno dato. In compenso il Sindaco ci ha mandato due belle cartoline piene zeppe di auguri e con tantissime stelle che in parte abbiamo già visto in queste settimane della sua permanenza a Pozzallo.

Anonimo ha detto...

x inveritas: se vuoi metti la lettera a Babbo Natale in prima pagina

Anonimo ha detto...

SCCOPPPPPOST-NATALE

A BREVE COMUNICAZIONE IMPORTANTE
DALL'M-P-A-

1) ATTILIO SARA' DIMESSO DA SULSENTI
X INCAPACITA' NEL BILANCIARE IL BILANCIO-
2) UCCIARDO NUOVO ASSESSORE DELLA GIUNTA, DOPO AVER PROTESTATO CONTRO LA SUA AMMINISTRAZIONE.

COSI' UCCIARDO SARA' ACCONTENTATO, E NON PARLERA' PIU' MALE DELLA SUA AMMINISTRAZIONE, ANZI LA LODERA', ATTILIO VERRA' PARCHEGGIATO CON UN ALTRO INCARICOM E TUTTI VISSERO FELICI E CONTENTI.
AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
MPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

che sono brutti i manifesti di auguri di SULSENTI, non si capisce
niente, sono confusionari, come lui.

Anonimo ha detto...

affunnarruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

parusì che anno è stato politicamente il 2007?

Anonimo ha detto...

ma che mortorio..................... auguri a tutti


un nuovo manifesto in giro, si inizia la saga degli insulti

Anonimo ha detto...

auguri a tutti

Unknown ha detto...

Vuol dire che Pozzallo merita questo. Auguri di un Buon Natale e un felice Anno Nuovo da Tunisi

inVeritas ha detto...

Auguri a tutti voi anche se in ritardo.

PS per chi ha scritto la lettera di babbo natale: devo ammettere che mi sono fatto 4 risate!;-)

inVeritas ha detto...

Questa mi era sfuggita:

POZZALLO - 24/12/2007

Pozzallo - Situazione paradossale: mancava il personale
Il sindaco Peppe Sulsenti
occupa la banca Antonveneta
per il pagamento degli stipendi
Le spettanze dei dipendenti saranno erogate giovedì Antonio Di Raimondo
I soldi ci sono ma la banca Antonveneta non eroga le spettanze ai dipendenti comunali perchè... il personale è in ferie per le festività natalizie. Una circostanza che ha fatto montare su tutte le furie il sindaco Peppe Sulsenti (nella foto) che si è personalmente recato nella sede dell´istituto di credito con l´intenzione di occuparla.

Ma dopo pochi minuti si è fatto vivo il direttore il quale ha assicurato che il pagamento degli stipendi sarà effettuato giovedì. In origine era stato ipotizzato uno slittamento addirittura a gennaio. Una situazione paradossale che aveva scatenato la veemente reazione di Sulsenti, secondo cui "meri problemi di personale della banca non possono creare questi problemi all´amministrazione".

Anonimo ha detto...

PORTO : NECESSARIO NOMINARE SUBITO L’AUTORITÀ DI GESTIONE

Istituire l’Autorità di Gestione Portuale, assicurando ad essa autonomia finanziaria e patrimoniale. E’ la richiesta avanzata dal Sindaco Giuseppe Sulsenti e dall’Assessore al Porto Vincenzo Ruta in una nota inviata al Presidente della Regione Salvatore Cuffaro, all’Assessore Regionale ai Lavori Pubblici Agata Consoli, all’Assessore Regionale al Territorio Rossana Interlandi.
Nella nota si ricorda che il Porto di Pozzallo è inserito nell’accordo di Programma Quadro coordinato e integrato sul trasporto marittimo stipulato nel novembre 2005 in forza del quale sono stati assegnati a € 900 mila euro, di cui € 400 mila per l’adeguamento alla normativa sulla sicurezza ed € 500 mila per la progettazione definitiva del nuovo antemurale di sottoflutto.
Nella nota viene rilevato che per la messa in sicurezza del Porto è stato programmato, nell’ambito dell’ APQ 2002, un finanziamento pari ad € 15 milioni e cinquecentomila circa in relazione al quale il Comune ha autorizzato il Sindaco a disporre i necessari propedeutici, tre dei quali già esitati e trasmessi.
“Pur tuttavia – si legge ancora nella nota a firma congiunta di Sulsenti e Ruta – per rendere l’operativa l’erogazione di tali finanziamenti è indispensabile nominare l’Autorità di Gestione Portuale ovvero, nelle more, ritenuta l’urgenza, assegnare gli stessi al Comune che dichiara disponibilità a gestirli”.




L’addetto stampa
Gianfranco Di Martino
Pubblicato il: 05/07/2007

QUALCUNO HA NOTIZIA DI RIPOSTA????
MANCO LI HANNO CACATI

Anonimo ha detto...

la risposta è arrivata, l'ha data de santis. Ma gliel'ha posta in quel....
De sanctis vastasu, non ti sputo altrimenti ti profumo

Anonimo ha detto...

Soddisfazione per la firma del "Patto per la sicurezza delle scuole" firmato questa mattina dal Ministro per la Pubblica Istruzione, Giuseppe Fioroni, dagli assessori regionali e dai rappresentanti dell'ANCI e dell'UPI e’ stata espressa da Giancarlo D’Alessandro, Assessore ai lavori pubblici del Comune di Roma intervenuto in rappresentanza dell’ANCI.
Il patto prevede lo stanziamento per il triennio 2007/ 2009 di 940 milioni di euro, raggiunti grazie alla compartecipazione per almeno un terzo di Comuni, Province e Regioni. A questa cifra vanno aggiunti circa 300 milioni per interventi gia' avviati nel 2007 per la messa in sicurezza delle scuole che si trovano nelle zone a rischio sismico. Altri 100 milioni sono stati stanziati dal protocollo d'intesa firmato con l'Inail per la messa in sicurezza di edifici scolastici e l’abbattimento delle barriere architettoniche nelle scuole.
Dopo aver portato il saluto del Presidente Leonardo Domenici l’Assessore D’Alessandro ha ringraziato il Ministro per l’erogazione dei fondi ‘’perche’, fino ad ora, l’onere dell’edilizia scolastica era stato sostenuto prevalentemente da Comuni e Province’’.
Dopo aver assicurato che i Comuni, anche in questa fase ‘’non mancheranno di fare il loro dovere’’ D’Alessandro ha auspicato un sempre maggior impiego di risorse per la sicurezza degli edifici scolastici.
In conclusione del suo intervento l’Assessore ha auspicato che le Regioni ‘’si attivino quanto prima per trasferire a Comuni e Province le risorse già assegnate dal Ministero’’.

Anonimo ha detto...

Tanti auguri di Buon Anno a:
Carmelo e Salvatore.
Speriamo che l'anno nuovo sia come il 2007.
Auguroni di cuore.

Anonimo ha detto...

Fan di Galizia:

Auguro a Carmelo e Salvatore

Un felice anno nuovo.
Possa il nuovo anno portare gli stessi risultati del 2007 !(speriamo non quelli elettorali!)

Anonimo ha detto...

finalmente mi hanno tolto la croce dal castello,un po' di tempo e' passato,se aspettavo qlcuno del comune( sempre impegnati ) ma dai propretari che l'hanno comprato cosi' pure hanno tolto i fari che illuminavano il castello, purtroppo ho perso il posto da guardiano, domani vado da peppussio a farmi dare un posto al comune.......fate i bravi altrimenti resto a spasso.

Anonimo ha detto...

...la lettera a Babbo Natale!
...con il tono da bambino!
Che divertimento!
Però, quel Pino Asta...

Anonimo ha detto...

la lettere a babbo Natale non è di Pino Asta!!!!!! mizzica

Anonimo ha detto...

SCOOPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

PEDILIGGIERI (NELE) SARA' ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI DI SULSENTI- LO DICE LA GAZZETTADELSUD.

DITEMI CHE NO E' VERO SE NO EMIGRO IN LAPPONIA.

Anonimo ha detto...

Finalmente un assessore competente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti a Nele
Ora mi auguro che Pino Asta prenda il posto di Ruta ed Ammatuna (Ennio) il posto di avveduto.
Auguri di fine Anno e buone feste

Anonimo ha detto...

Ero? Sono? dell'MPA, ho vinto le elezioni? nooo!!!!! ho perso le elezioni!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Good Save the King

Anonimo ha detto...

bravo peppe, ma con chi le hai vinto le elezioni?
le hai vinto con l'udc?
le hai vinto con f.i.?
peppe sveglia le hai vinto con l'm.p.a.!!!!!!!!!!
Hia sconfito nele, e ora vuoi che ti salva dalla merda che hai combinato?
peppe togliti dai coglioni!!!!!!!!
peppe e' finita!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
peppe fai il cardiologo, se c'e' la fai

Anonimo ha detto...

Scoooooooooooops : Ieri sera dopo una riunione di maggioranza, il prof. Ucciardo è stato circuito dal consigliere Livia ( con fare sospetto ) che lo invitava a salire ( sempre con fare sospetto )in macchina guidata dal noto "megio Coria" - Professore, lei è una persona garbata e di cultura, non si faccia intimidire dall'MPA.

Auguri

Anonimo ha detto...

assurdo se e' vero e l'mpa accetta un ingresso del genere?
livia, coria, distefano, ruggeri, ucciardo, casella, manenti, arena, o siete complici, o non avete capito niente.
sulsenti sei allo sfascio, ma tutto cio' lombardo lo sa'?
a parte sulsenti credevo che con l'mpa c'erano persone serie anche politicamente, uauuuuuu che schifo

Anonimo ha detto...

l'udc dove lo ha pescato a nele?
e i vindigni che fine hanno fatto!!!
era meglio qualcuno dei vindigni, che pediliggeri

Anonimo ha detto...

GRANDE NELE, SALVALI TU.

DOPO TUTTI I MANIFESTI CHE TI HA FATTO PER I BUCHI NEL BILANCIO ORA TI VUOLE AL SUO FIANCO.

VAI NELE, SIAMO TUTTI CON TE.

RUTA DIMETTITI, ARRIVA LAPIRA (UDC)
AMORE DIMETTITI, ARRIVA NELE (PD)
ATTILIO DIMETTITI, ARRIVA ASTA (TIMONE/UDC/PD)
AVVEDUTO DIMETTITI, ARRIVA AMMATUNA (PD)
SUSINO DIMETTITI, ARRIVA ZOCCO (FI)
IOZZIA PUOI RESTARE (FI)

SULSENTI CHI CAZZU RIESTI A FARI, A CASA PURU TU

LUIGI E ROBERTO,PUTITI TRASIRI

Anonimo ha detto...

sulsenti sta' perdendo la sua maggioranza, piena di donne, e che donne, anche gli uomini se la fanno sotto come le donne, della maggioranza, ecco perche' sta' ricorrendo agli aiuti dei partiti che erano all'opposizione, e che lo hanno sfidato, piuttosto che ammettere che e' finito, continua a commettere errori su errori.
bravo sulsenti, continua cosi', ti ricorderanno tutti
ma se c'era elio, sulsenti tutte queste cose non le faceva, lui si' buonanima che di politica ne capiva.

Anonimo ha detto...

SULSENTI HA SUBITO UN RIBALTONE O SI E'RIBALTATO LUI STESSO, BO'HHHH.

Anonimo ha detto...

COMUNICATO STAMPA DA PALAZZO LA PIRA

NON E' VERO NIENTE, SULLA DELIBERA DI PEDILIGGERI, QUANDO VERRA' ATTILIO, VE LA SPIEGHERA' LUI LA STORIA, PERCHE' IO MI STO' CONFONDENDO.
ANCHE SE IO NON HO FIRMATO NESSUNA DELIBERA, VERO SEGRETARIO?
QUINDI ASPETTIAMO ATTILIO E DECIDERA' SE METTERE I TICHET DELL'UDC, O TOGLIERE PEDILIGGERI, ASPETTATE FORSE MI STO0 CONFONDENDO, CAZZO GIANLUCA MA CHE COMUNICATO MI HAI SCRITTO!!!!!!!!
ORA LICENZIO DI MARTINO X QUESTO COMUNICATO, IO NON CI CAPISCO NIENTE PIU'....ATTILIO, VIENI PRIMA PER FAVORE......ASPETTATE C'E' CINTOLI CHE MI RISOLVERA' IL PROBLEMA,.....ROSARIO LASCIA STARE LA TELECOM, RISOLVIMI QUESTO PROBLEMA....CAPITO!!!!!!!!!!!!!!!!
SE NON CI RIESCI CHIAMA L'ING. GAMBUZZA LUI CI SALVERA'
ATTILIO ARRICUOGGITI PRESTO

Anonimo ha detto...

solo una nota: sul giornale c'era scritto che i due (Nele y Peppe) hanno smentito la notizia di un possibile accordo... ergo... "traiete" (si dice così?) tutte le informazioni possibili...ma vi assicuro che siete tutti fuori strada...
saluti!

Anonimo ha detto...

manenti tu che sai tutto e niente, dicci qualcosa su pediliggeri.
dilla la verita' e' una delle tue cazzate.
perche' se e' cosi' come e' stato spostato di martino dall'ufficio stampa per le tue cazzate, qualcuno ora paghera' per te, come sempre.
si salvi dio.

Anonimo ha detto...

a bi piacissi neli? macari cissi iddu a palemmu comu facia sempri e bi luassi ra nassa unni siti!
Nonzi, ciù ata mmorri ri sta motti!

Anonimo ha detto...

neli a palermu cia pi farisi anchi i cazzi suoi, se no' a villa comu sa rifinia, to scuddasti ca' a petra ca mancau pi' fari u cursu buonu, e' a sa casa, picchi santeressava a pigghiari i finanziamenti se no' STUBBIDU CA SI'

Anonimo ha detto...

NELE NON ARRIVA!!! LO VOLETE CAPIRE!!!!!!!!!!??? o siete tutti del Pd??

Anonimo ha detto...

COME FAI AD ESSERE COSI' SICURO, ANONIMO DELLE 18.23, ERA SCRITO SULLA GAZZETTA DEL SUD, A FIRMA CREDODI CSTALDO, ALMENO CHE ANCHE LU SI E' .......FUSO, COME SULSENTI E MANENTI, fanno anche rima

Anonimo ha detto...

scusate io lavoro fuori , mi fate capire chi ha vinto le elezioni?

Anonimo ha detto...

affunnarru

Anonimo ha detto...

anonimo 18.22, lo sai che le accuse che fai sono gravi, anzi gravissime?
E' bello sparare caxxate nel blog e infangare le persone.
Tu a casa di nele ci sei stato? l'hai vista tu la pietra che manca dal corso?
Per tua informazione, nele pediliggeri è già stato informato di quanto hai scritto, e se hai le palle dovrai dare conto in tribunale e convincere il giudice.
Siete senza palle, oltre che meschini e soprattutto dannati!
Affunnarru

Anonimo ha detto...

PIGGHIATIBI A GENOVESI MENTRE CA CI SITI

Anonimo ha detto...

gia' fatto, prossimamente c'e' gugiotta e luigi ammatuna, crediamo che non manca nessuno

Anonimo ha detto...

viva Attilio
A COME ATROCITA'
DOPPIA T COME TERREMOTO E TRAGETIA
I COME IRA DI DIO
L COME LAGO DI SANGUE
I COME ICI
O COME ORA VA FAZZU VIRRI IU CCHE TASSI

Anonimo ha detto...

la finanziaria ha tassato le tinture x capelli. Aspettiamoci a Pozzallo qualche altro ticket..........................

Anonimo ha detto...

anonimo delle 20,52
sono daccordo che delle accusazioni di questo genere non sono accettabili e appartiene alla persona incriminata di querelare la persona che ha scritto cio.
Nello stesso tempo, se fosse provato vero dal tribunale , quello che ha detto l'anonimo sul blog ,non mi meraviglierebbe molto ,poichè immagino gli usi e costumi di quasi tutte le amministrazioni e la maniera d'occultare l'illecito.
A buon intenditore ,poche parole.

Porpessa ha detto...

"accusazioni"????

hihihihihihihihhiihhihihi

"A buon intenditore ,poche parole"

ma che hai detto??? non si capisce niente... dillo con parole tue anonimo.. tranquillo anche in siciliano ti capiamo...

Anonimo ha detto...

CHE FINE DI MERDA CHE HANNO FATTO

Anonimo ha detto...

porpessa,
nessuna accusazione in particolare, ma generale.
L'illecito abbonda e ci siamo abituati
E poi è solamente una maniera quasi normale in Italia
A buon intenditore ,poche parole; per te ti ho dato un'esplicazione

Anonimo ha detto...

X GIANNI

http://www.youtube.com/watch?v=mw1dwo5I0-M

VEDENDO IL BLOG DI SINISTRA MI SONO RICORDATO STA COSA.

Anonimo ha detto...

SCOOOOPPPPP!!!!!

Tra poche ore scoppierà una bomba in amministrazione: novità sul fronte Consiglio Comunale, tre consiglieri pronti a voltare le spalle a Sulsenti.

Anonimo ha detto...

non c'e' da meravigliarsi ormai piu che figure di merda e farci deridere e' il top......

Anonimo ha detto...

nel caso nn ve foste accorti.
Sono AFFONDATI!

Anonimo ha detto...

NEL BLOG DELLA SD HANNO TOLTO IL SONDAGGIO SUL MIGLIORE CONSIGLIERE DEL CENTRONISTRA.
FLORIDIA ERA IN TESTA CON 60 VOTI

sudano e maiolino con 3

Non gli è piaciuto il risultato ed hanno cancellato il sondaggio.
W BERLUSCONI

Anonimo ha detto...

la coda di paglia rode..........
viva il berlusca...............

Anonimo ha detto...

cortesamente si puo avere l'indirizzo del blog ds
grazie.

auguri di buon anno

Anonimo ha detto...

http://sdpozzallo.blogspot.com

Anonimo ha detto...

grazie mille e auguri

Anonimo ha detto...

Auguri a tutti di un Nuovo Anno, nella speranza che sia migliore del 2005/2006/2007

Anonimo ha detto...

auguri a tutti i componenti del movimento POZZALLO GIOVANI. Grazie per esservi ( a differenza di altri) occupati di noi. Dopo i corsi gratuiti, se ci farete avere anche un altro medico della cassa marittima vi faremo SANTI SUBITO. Un marittimo ( che parte, ahime!!!, domani).

ps
pensateci bene per quel che riguarda l'adesione al partito democratico. Vi consiglio di entrarci solo se manderanno via certa gente
Auguri Bun Anno!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono un tecnico del nord costretto a venire ad abitare a Pozzallo per motivi di lavoro presso una grossa azienda ch ha aperto da poco.
Attualmente soggiorno presso una pensione e sono intenzionato ad affittarmi o coprarmi una casa a Pozzallo per permettere la mia famiglia di raggiungemi.
E' incredibile i prezzi degli affitti, per non parlare dei costi degli appatamenti, che ci sono qui.
Vi chiedo come mai? Eppure Pozzallo non è che sia così differente dagli altri paesini.
Vi chiedo se mi potete dare delucidazioni riguardo i fitti o a qualche vendita di qualche appartamento accessibile.
Grazie e Auguri

Anonimo ha detto...

Vai dal ex sindaco, cioè Ammatuna, dove ha fatto capire che Pozzallo e Rimini del Sud che ti può dare spiegazione.

Anonimo ha detto...

X Anonimo del 22:57
Se vuoi comprare casa vai ad Ispica o a Modica la i prezzi sono molti piu Bassi.
Figurati un Appartamento al centro di modica lo prendi a 1300€ al mq qua a Pozzallo ti danno solo casa con i topi.
Tutto questo,e colpa del ex ed nuovo Sindaco di Pozzallo, essi non fanno nulla per cambiare il P.R.G.
Per il sottoscritto Pozzallo deve affondare
Ciao, Auguri da Tunisi

Anonimo ha detto...

Chi mi può rispondere a questa domanda.
Come mai ci sono tante agenzie immobiliari a Pozzallo?
Grazie Auguri

Anonimo ha detto...

x la mia CIUKKINA
Sappi che ti STRAAMOe NON DIMENTICARLO MAI!!!!!!!!!!!
STO ANDANDO AL LAVOVO