Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

lunedì 31 dicembre 2007

2007 un anno da ricordare!


Il 16 Aprile 2007 il primo post di LiberaLaVoce.
Sembra una data vicina eppure da allora ne sono successe di cose.
Questo 2007 va via lasciandoci tanti ricordi e un certo amaro in bocca..
Ecco di seguito un elenco di cose successe che non possiamo dimenticare anche se di sicuro non è un elenco completo.
Non si possono non menzionare:
-gli slogan pre-elettorali "Meno tasse si Può!"... Ici, spazzatura,asilo nido,ticket agli studenti....
-la sconfitta elettorale della Sinistra iper-divisa alle elezioni ,
-la prima squadra assessoriale di Sulsenti che , vinte le elezioni, diede spazio a coloro che erano ben nascosti dietro le quinte
-la prima sua dichiarazione da Sindaco di Pozzallo contro il presidente della provincia " Antoci è un pupo in mano ai pupari"
-"la battaglia dei manifesti" fra Sulsenti e Ammatuna uno scambio di accuse reciproche inutile e una mancanza di collaborazione che fa male a Pozzallo
- lo stop alla musica in estate che tanto fece arrabbiare gli esercenti
- la lotta in tutta la provincia alla privatizzazione dell'acqua

Nel 2008 si spera in meglio....

86 commenti:

Anonimo ha detto...

happy new year
faciemini a cruci

Anonimo ha detto...

Buon Anno ,
invece di farci la croce ,cominciamo a lavorare per il bene di tutti
Tanti augiri a tutti i giovani di grande volontà

Anonimo ha detto...

scusate
Tanti auguri a tutti i giovani di grande volontà
Dignità e lealtà due condizioni essenziali per l'avvenire

Moticanus ha detto...

Speriamo che il 2008 non disattenda tutte le speranze che abbiamo riposto in lui! :-D

AUguri a tutti voi!

- Moticanus
- LaProvDiRagusaInBlog
- 0932Blog.it

Anonimo ha detto...

Auguri di Buon Anno,nella speranza che l'amministrazione sappia lavorare bene.

Anonimo ha detto...

Auguri al Sindaco ATTILIO! Il nome è quello , non mi sono sbagliato!

Anonimo ha detto...

IN QUESTE SANTE FESTE, CON L'OPPOSIZIONE SONNECCHIANTE PER GODERSI LE VACANZE, CHI HA PENSATO A DESTABILIZZARE LA GIUNTA???
PENSATE UN PO' CHI....???
LUI!!
SI E' DESTABILIZZATO DA SOLO...
MINCHIA E' UN PIRLA!

Anonimo ha detto...

L'anno e' iniziato nel migliore dei modi, infatti la spazzatura e' rimasta davanti alle porte di casa anche se c'e stata la proroga sino al 5 gennaio e poi dove la mettiamo visto che nn ci sono neanche i cassonetti, vuoldire che la porteremo al comune dal sig. avveduto visto che con le parole si fa grande e invece di girovagare
che iniziasse a lavorare e dare di piu' al paese.
un cittadino pozzallese

Anonimo ha detto...

BUON ANNO A TUTTI

AI LUONGHI E AI CUTTI(RUTA & SIGONA)

AI BELLI E AI BRUTTI (IOZZIA,almeno cio faciemu crirri & RUTA)

AI RICCHI & POVERI

E ANCHE AI DIK DIK

AL NOSTRO CARO SINDACO

AL VOSTRO CARO SINDACO

AI SIMPATIZZANTI DELL'MPA (siamo rimasti in 3, 2 somari ed un bignè)

AL PORTA PORTA E ANCHE AL MAURIZIO COSTANZO SHOW

ALLE TASSE E AI TASSI

ALL'ICI E AI FAVALUCI

ALLE RIDUZIONI TELECOM E ALL'INALZAMENTO DEI TICKET

A POZZALLO CHE è MORTA

ALLE BANCARELLE IN PIAZZA,STILE CENTRO ROM A MILANO

ALLE NUOVE ASSOCIAZIONI (NON POLITICHE) COME HELIOS O pe-RIZOMA, dove "pe" sta per PEPPE!!!

BUONA 2008....si può...immaginare!!!almeno questo!

Anonimo ha detto...

INDOVINELLO DI ANTONELLO!

Quale è la differenza fra il PORTA a PORTA in TV e il PORTA a PORTA a Pozzallo???

al termine della giornata vi svelerò la soluzione!!!

Anonimo ha detto...

Un esercito di impiegati della Regione Siciliana si appresta ad usufruire del “privilegio” della baby pensione, “malcostume” che già in passato ha costituito “scandalo” per l’intero paese. Una sentenza della Corte dei conti siciliana (depositata martedì scorso), infatti, ha dato ragione a 102 dipendenti regionali che avevano chiesto di poter andare in pensione con 25 anni di anzianità.

Il provvedimento, però, riguarda anche tutti gli altri “regionali” nelle stesse condizioni che avevano chiesto l’arbitrato della Corte. Se, dunque, si dovesse verificare il via libera indifferenziato e contemporaneo per tutti, il governo regionale verrebbe a trovarsi nella difficile situazione di dover sborsare circa 300 milioni di euro per il pagamento delle liquidazioni del Tfr e per gli adeguamenti maturati dalla data della presentazione dei ricorsi. E sembra proprio che questi soldi non siano in cassa. E’ storia lunga, quella delle baby pensioni e dei tentativi di porre fine all’anomalia.

Storia lunga e complicata, controversa fino a rendere difficoltosa la stessa ricostruzione dell’origine e il conseguente evolversi che ha coinvolto, in sei anni, più d’una compagine governativa. L’ultimo atto era stato compiuto, alla fine del 2003, dal governatore Totò Cuffaro, che era riuscito a bloccare l’esodo di 4619 impiegati pronti ad essere posti a riposo dopo 25 anni di servizio, invece dei 35 richiesti dalla legge nazionale. Non bastò l’”assalto alla diligenza” con cui i “pensionandi” si precipitarono a firmare la richiesta. Solo in seicento ce la fecero. Gli altri incapparono nel blocco di Cuffaro (nella foto), preoccupatissimo delle conseguenze economiche della fuga di massa. Ma chi fu lasciato a piedi dalla “diligenza”, tentò di riprenderla alla fermata successiva, quella della Corte dei Conti.


Si è sempre molto parlato - e non sempre a proposito - dello “scandaloso sistema pensionistico siciliano” tenuto in piedi dalla legge 2 del 1962 che stabiliva in 25 anni di servizio il “tetto” per la pensione. Alle donne quella legge offriva, poi, un ulteriore scivolo di 5 anni in considerazione delle maggiori difficoltà che incontravano nell’inserimento del mercato del lavoro che, peraltro, avveniva quando erano già madri. Quel “sistema” ha resistito a lungo, anche se non è esatto considerarlo esclusivamente “siciliano”. Nel 2000, per esempio, proprio mentre - come vedremo - il governo regionale di centrosinistra si apprestava a varare una vasta riforma che, tra l’altro, tendeva a livellare le differenze con le leggi nazionali, la regione col maggior numero di dipendenti pubblici andati in pensione sotto i 50 anni era la Lombardia. Al Sud la Sicilia era superata da Campania e Puglia. E nel 2002 proprio la Puglia approvava un decreto e concedeva incentivi per i prepensionamenti che arrivavano anche a 74 mensilità.


E’ stato il governo di Angelo Capodicasa (ds) - ironia della sorte Totò Cuffaro era assessore all’agricoltura di una formazione di centrosinistra - a mettere in moto, nel 2000, la macchina delle baby pensioni. Il diessino spiega: «Volevamo fare una grande riforma del decentramento e trasferire una serie di poteri ai Comuni e alle Province, in modo anche da snellire e svecchiare la mastodontica macchina regionale che allora contava credo 16.500 dipendenti». Capodicasa insiste: «Il tentativo di trasferire il personale agli enti locali era impraticabile perché nessun regionale avrebbe accettato di andare al Comune o alla Provincia. Non rimaneva che il prepensionamento. E allora abbiamo offerto l’ultima “finestra” possibile prima di far scattare l’adeguamento alla legge nazionale. Avevamo calcolato di riuscire a dimezzare addirittura l’organico, il numero ideale per la nuova organizzazione della burocrazia regionale pensata dalla riforma che avevamo in animo di varare». La domanda, come si dice, sorge spontanea.


Ma c’erano, allora, i soldi per pagare le liquidazioni? Angelo Capodicasa annuisce: «Avevamo accantonato 1500 miliardi di vecchie lire. Ma poi ci fu il ribaltone, cadde il governo, la riforma morì lentamente e rimase la finestra per i prepensionamenti. I 1500 miliardi, però, furono incamerati dal governo di centro destra di Cuffaro e così non si trovarono più i fondi per agevolare le uscite. Quindi arrivò il blocco di Cuffaro che fermò l’esodo». E da qui i ricorsi alla Corte dei conti, mentre la Columbia University premiava il vicepresidente della Regione siciliana, Vladimiro Crisafulli (ds), per quella riforma che non avrebbe mai visto la luce. In verità, con Cuffaro ha resistito (per sei anni) un “Ufficio speciale per il decentramento” che, a sentire Capodicasa, «non ha prodotto granché». Come finirà? I timori per una insopportabile mazzata alle casse della Regione sono palesi. Alfredo Liotta, capo del personale, esclude che la sentenza - peraltro non in sintonia con altri tre pronunciamenti di segno opposto della Corte dei conti - diventi esecutiva, dal momento che «sarà oggetto di ricorso e di richiesta di sospensiva». I “pensionandi” ovviamente gridano alla vittoria. E l’agguerritissimo sindacato dei dipendenti regionali, il Cobas/Codir che vanta il maggior numero di iscritti, ha già fatto intendere che sarà guerra. I segretari Dario Matranga e Marcello Minio parlano di «restituzione per legge di un diritto acquisito» e sottolineano che non esiste «nessun aggravio» per le casse della Regione. «La sentenza - scrivono in un comunicato - stabilisce semplicemente la “restituzione” del Tfr accantonato dai dipendenti regionali siciliani durante tutta la propria attività lavorativa». Come a dire che sono soldi del lavoratori, «che per legge, dal 1 gennaio del 2004, la Regione avrebbe dovuto versare all’Inpdap».
Non è possibile che possa ancora durare l'unità d'Italia, se la Sicilia, coscientemente sfrutta il resto della nazione.

Anonimo ha detto...

ma parusia si è perso di nuovo???
ma chi ci successi?
sarà in vacanza!

Anonimo ha detto...

parusia si sta preparando per la segreteria del PD

Anonimo ha detto...

si ammunnizza cue' ca cogghiere??????????????????????

avvedutoooooooooooooooooooooooooooo

Porpessa ha detto...

Un Buon Anno a tutti voi...indipendentemente dal colore politico...

Che questo anno porti piu' maturita' e meno pettegolezzi da donnette.

Costruzioni e non Distruzioni

Anonimo ha detto...

happy new year,
ho trovato il tuo scritto simpatico ,ma non completo;
Ai ricchi e poveri è incompleto!!!
Pensavo che ci avresti indicato qualcuno ,almeno dei ricchi; a me interessano solamente i ricchi di cuore e i poveri di superbia
Se non li trovi nella politica ,puoi sempre cercare nelle persone umili e dignitose.
Grazie

Anonimo ha detto...

Porpessa,
costruzioni e non distruzioni
a Pozzallo non si puo costruire se prima non si distrugge.
Per esempio:se tu chiami un muratore per fare dei lavori in una casa antica ,(ma non molto) lui ti dirà:
"ma non vale la pena ;la gettiamo a terra (distruggere)
e la costruiamo nuova.
La politica a Pozzallo fa lo stesso ragionamento.
Tanti Auguri

Anonimo ha detto...

Dato che fino ad ora all'indovinello non ha risposto nessuno, do la soluzione!!!

INDOVINELLO DI ANTONELLO!

Quale è la differenza fra il PORTA a PORTA in TV e il PORTA a PORTA a Pozzallo???

- Il PORTA a PORTA in TV lo fa BRUNO (ca) VESPA!!!

- Il PORTA a PORTA a Pozzallo lo fa BRUNO (ca) LAPA!!!

Gianni Scala ha detto...

Buon Anno a tutti!
Mi auguro che il 2oo8 possa portarci qualcosa di buono.
E' chiaro, fin quando avremo certi amministratori sarà molto difficile, ma la speranza è l'ultima a morire come dicevano i latini. Già a gennaio avremo alcuni appuntamenti importanti a livello politico...cmq avremo modo di parlarne in seguito!

Anonimo ha detto...

FATELA COMU VULITI....

SCECCU RISULTAU

Anonimo ha detto...

frate antonio please...
indovina quanti giorni resteranno ancora a galla......

Anonimo ha detto...

ma quando sbaraccano il campo rom dalla piazza??????????????

Anonimo ha detto...

se vinciamo il referendum, il Maganuco sarà annesso a Pozzallo??

Anonimo ha detto...

E' LA SPIAGGIA + BELLA DEL MONDO

Anonimo ha detto...

gianni,
ho l'impressione che sei sempre in cerca di soggetti
per provocare i piu creduloni ,ma raramente proponi qualche cosa di positivo e realistico.
Cosa hai cercato di dire ;Ti potevi fermare agli auguri di un buon anno!!
Gli amministratori di prima non erano migliori di quelli di oggi.
Maniera non piu d'attualità per fare politica sana e nuova.
Mi dispiace di dirtelo

Anonimo ha detto...

caro giaani, intanto auguri di buon anno, spero che il nuovo anno a te e ai tuoi amici politici vi porti buon senso.
Non c'era bisogno di scomodare i latini, non far capire che sei un uomo di cultura sei solo un piccolo pettegolo di piazza, se incominci cosi' il nuovo anno, fai capire a tutti che fai pena.......
ancora AUGURI

Anonimo ha detto...

quando i rom .....erano sotto la piazza della madonnina, o vicino lo sgriccio, quello si chiamava turismo.........
ma VAFFANCULO......................

Anonimo ha detto...

GIANNI HAI RAGIONE, MA NON DISPERARE IL TUO ROBERTO AMMATUNA NON LO PORTANO PIU', PUOI STARE TRANQUILLO E SERENO, LA SPERANZA CHE TORNI A FARE ALTRO DANNO NON C'E' PIU', PUOI CORICARTI E FARE SONNI TRANQUILLI.
BUONANOTTE COCCO DI MAMMA

Anonimo ha detto...

a che bella spiaggia il maganuco...

Anonimo ha detto...

In questo momento l'attuale ammiinistrazione è la migliore amica dell'onorevole ammatuna.
più cose fanno al comune, e più la gente rimpiange il passato.
chi rinnega sto stato di cose è cieco e sordo.
E quando arriveranno le nuove stecche per l'ici e per la mmunnizza sarà ancora peggio.

Anonimo ha detto...

ma Se Mpa e Pd fanno un'alleanza a livello regionale, Ammatuna e Sulsenti saranno uniti, politicamente parlando?

Anonimo ha detto...

diamo una mano ad affondarli......

Anonimo ha detto...

oggi e' stata una giornata dura al city hall, tanta gente che si dava dafare ( ma a che cosa anconca devo capirlo) una informazione mi e' costata una mattinata a girare per gli uffici, prossimamente bisogna prenotare in anticipo per avere una udienza.........ma dove si e' finiti, neanche al palazzo reale della regina ......

Anonimo ha detto...

per quest'anno... non cambia-are ste-essa spiaggia steee-sso mare
torna ancora

Anonimo ha detto...

FONDI EX INSICEM: IL 12 GENNAIO L'ORA DELLA VERITA'
Sarà il dodici gennaio l’ora della verità. Per i fondi ex insicem l’attesa durata parecchio, oltre un anno, con riferimento a circa 8 milioni di euro al servizio del fondo di rotazione delle imprese dovrebbe finalmente concludersi. Ma i dissidi che stanno emergendo tra le varie associazioni per indirizzare le risorse economiche stanno preoccupando gli osservatori che temono un ulteriore rinvio.
La riunione del tavolo di concertazione sarà preceduta il 9 gennaio da un ulteriore passaggio del tavolo tecnico in seno alla Camera di Commercio con l’obiettivo di chiarire la composizione dell’organismo di gestione.

Anonimo ha detto...

comincia un nuovo anno, ma i dannati non mancano mai. Chissà quante entusiasmanti avventure combineranno in questo anno i nostri eroi al comune.
AFFUNNARRU CU TUTTI I SCAPPI

Anonimo ha detto...

Oggi ho visto uno dei tanti lavoratori di Monfalcone che ha avuto il "privilegio" di ricevere, assieme a tanti suoi colleghi" una visita pre-elettorale dell'allora Candidato a Sindaco Sulsenti. Era acceccato dalla rabbia per essere stati completamente dimenticati dopo la elezione a Sindaco di Sulsenti. Secondo me è come mettersi allo specchio e schiaffeggiarsi da solo; questo è quello che sta facendo il SindacheTTo.

Anonimo ha detto...

A MONFALCONE ERA ANDATO PER VEDERE COME AFFONDANO LE NAVI

Anonimo ha detto...

POI GLI HANNO SPIEGATO CHE LI' LE NAVI LE COSTRUIVANO.

UNU CHI PO SAPIRI TUTTU COSI' ...NO ????

IDDU DUTTURI E' ... NO?

MA MANCU NENTI.....

MINCIA NUN SAPI CAZZU RI NENTI... SCECCU RISULTAU

Anonimo ha detto...

I FESTI FINIERRU E ORA .... BLOG TUTTI I SIRI.

SCECCU... A NOI

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI. HO COME L'IMPRESSIONE CHE OLTRE AD AFFONDARE IL SINDACO E LA SUA GIUNTA STIA AFFONDANDO QUESTO BLOG E SOPRATUTTO ALCUNI DEI BLOGGER CHE ZAVORRATI DI RABBIA, DELUSIONE E IN ALCUNI CASI INVIDIA, POSTANO DEI COMMENTI CHE NON HANNO NESSUN SIGNIFICATO E IN ALCUNI CASI (FORTUNATAMENTE POCHI) ANCHE STUPIDI. SPERO CHE IN SEGUITO VERRANO POSTATI DEI COMMENTI CHE POSSANO INTERESSARE CHI VEDE IL BLOG COME QUALCOSA DI SERIO E PRODUTTIVO E NON COME UN CONTENITORE DI IDIOZIE FORNITECI GRATUITAMENTE DA CHI VEDE IL BLOG COME UNO SPIRAGLIO DI LUCE NEL BUIO DELLA PROPRIA OTTUSAGINE.
CIAO DA RADIO POZZALLO 1

Anonimo ha detto...

10 minuti fa' ho visto una scena di lavoro di " concetto " , ecco i fatti, vicino alla stazione di servizio vicino alla piscina si stanno effettuando dei lavori di scavo nella zona antistante il gommista per la messa in posa di un tubo passacavi il bello che c'erano i vigili per gestire il traffico ( ma quale che non passa neanche un cane ) una persona che con la pala stava spostando del materiale nello scavo e poi una decina di persone dell'ufficio tecnico che stavano a guardare..

ecco come si sprecano i soldi dei contribuenti, ecco perche' quando si dice di mandare a casa gli esuberi si va subito in escandescenza attaccando a destra e a manca, qualcosada filmare e poi discutere al prossimo consiglio comunale.....


e toglietelo il campo rom dalla piazza e diamo lo splendore originale

un cittadino pozzallese

Anonimo ha detto...

gli abbonamenti degli studenti sono disponibili presso l'ufficio scuola del comune di pozzallo: è ufficiale!

diffondete la notizia a quanti interessa la cosa!

Anonimo ha detto...

complimenti radio pozzallo 1 finalmente uno che parla serio del blog.
il blog serve a discutere dei problemi che ci sono a Pozzallo e come risolverli.
Spero che con l'anno nuovo si cambia gestione.
ciao

Anonimo ha detto...

grazie ai ragazzi delle manifestazioni,
grazie alla minoranza ( forza italia, udc, pd pozzallo giovani, prospettive timone sd) che gli ha spaccato il c... ed hanno chiesto la revoca della delibera

gli abbonamenti sono gratis.

SI SONO RIMANGIATI LA DELIBERA

COLPITI ED AFFONDATI

Anonimo ha detto...

diffondete diffondete

SUGLI ABBONAMENTI HANNO FATTO UN PASSO INDIETRO

GLI STUDENTI E LA MINORANZA LI HANNO MASSACRATI

DIFFONDETE DIFFONDETE

Anonimo ha detto...

maccaroni...te distruggo sai... maccaroni

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi!!
senza di voi ci avrebbero fatto pagare.
Ma si sono dovuti piegare al popolo sovrano...vero attilio????!!!
ahahahah
sempre più dannati

Anonimo ha detto...

avete perso
avete perso
avete perso
avete perso
avete perso
avete perso
avete perso
avete perso
avete perso
avete perso
avete perso
avete perso

Anonimo ha detto...

Sono convinto che c'è qualche dannato che ha una particolare funzione nel computer, per cui quando su questo blog scrive Gianni, entro pochi minuti è pronto a rispondere causticamente (da par suo).
Bravo!
Caro, solerte, fiancheggiatore della più squallida amministrazione cittadina Ti auguro di squagliare nell'acido che tu stesso produci.

Unknown ha detto...

Finalmente ho risolto i problemi di connessione.
Colgo l'occasione per farvi i migliori auguri per l'anno nuovo, anche se con un pò di ritardo.
Il 2007 è volato. E' stato un anno, politicamente, ricco di contenuti e credo tutto sommato produttivo.
Tanti cambiamenti, una nuova amministrazione, un modo diverso di fare politica, uomini diversi al governo della città.
Un anno in cui, a livello nazionale, finalmente si sta iniziando a capire che il frazionismo condiziona troppo la governabilità del paese(vedi Dini),
che è necessario un dialogo trasversale, che la politica è non solo distruzione, ma anche e soprattutto azione propositiva.
A livello locale, i consensi all'MPA(nn solo a Pozzallo), la netta ripresa della CDL segnano unasvolta anche nella sinistra. Solo se questa si compatta può vincere...
E così, ad esempio a Pozzallo, l'amministrazione Sulsenti, ha creato, per forza di cose quel processo di unione nella lotta; un processo che ha coinvolto quasi nella sua interezza l'opposizione. , che non è di centro-sinistra.
E' stato l'anno in cui in massa gli studenti si son fatti sentire contro la delibera che forse ha consumato la definitiva rottura fra la città e l'amministrazione(si son salvati solo Amore e Iozzia) e sentire ragazzi di 17 anni, col megafono, sotto il palazzo del potere, fare la voce grossa e far sì che la delibera fosse revocata...bhe, che vittoria!
Ma è anche stato l'anno del centro Com e del "porta a porta", dei licenziamenti dalle "amicizie importanti", dei pupi in mano ai pupari(viceversa però).
Il giorno dopo le elezioni, eravamo in pochissimi a fare opposizione. All'epoca si rischiò, ma i fatti alla lunga ci danno ragione. Adesso sembra quansi fin troppo facile, con la gente che ti ferma per strada per dirti che è dalla tua parte.
Spero il 2008 sia un anno prospero per la città. E questo è possibile solo continuando a lavorare sodo, senza sosta. I periodi bui ci saranno, come è normale che sia. Ma il network è ferrato, dalla mente al portatore d'acqua, tutti si battono per una giusta causa, con un obbiettivo comune...

Pace e bene

Anonimo ha detto...

a Parusia,
il tuo scritto è corretto e benvenuto come quello di Maiolino.
Se Gianni potrebbe prendere lezioni da voi ,sarebbe un bene per tutti.

Anonimo ha detto...

ca statu a scola no SCECCU ranni.
"Se Gianni potrebbe prendere lezioni da voi ,sarebbe un bene per tutti"
o sei amico suo o lo diventerai a presto.

Gianni Scala ha detto...

non posso che congratularmi con tutti i ragazzi che in due giorni hanno saputo far valere le proprie ragioni per la storia dei ticket.
I ragazzi hanno gridato in modo vigoroso e hanno colpito un'amministrazione che forse sperava di farla franca. Ma questi ragazzi, supportati dai loro genitori, non sono stupidi e a quanto pare se la sanno sbrigare molto molto bene.
Il paese ha bisogno di ragazzi in gamba come questi, di gente sveglia e coraggiosa. L'amministrazione sulsenti, invece, preferisce fare l'impavida con le fasce debole, pensando di colpire studenti e famiglie. Hanno toppato di brutto, rimanginandosi tutto, fischiati da una folla di adolescenti.
Pozzallo si è svegliata e ha gridato tutta il suo dissenso contro queste politiche impopolari.
Ora Leccatevi le ferite!

ps. al mio caro anonimo: sei hai qualche problema o vuoi dirmi qualcosa che secondo te non va in quello che faccio, sai come contattarmi.
Se invece preferisci scrivere cavolate dimostri la tua stupidità! secondo me hai qualche problemino coi congiuntivi...così ti fai riconoscere! :-)

Anonimo ha detto...

I RAGAZZI VI HANNO DISTRUTTO.

QUESTA E' LA PRIMA DI UNA SEIE LUNGHISSIMA DI SCONFITTE.

U SCECCU A CASA

inVeritas ha detto...

La potenza oltre che nella forza di un gruppo sta nell'avere la ragione dalla propria parte! complimenti ragazzi!

Sulsenti si sta impegnando a tagliare le spese (e questo non può essere che un bene) ma bisogna saper capire quali sono le priorità e cosa invece può essere sacrificato.
Ad esempio la telecamera di sorveglianza dietro la piazza è stato uno spreco!
Poi sono d'accordo che svendere la piazza sotto natale affittandola a coloro che gestiscono delle giostre molto tristi e vecchie non è stata una bella idea e soprattutto non è stata data una bella immagine di Pozzallo.
Gli spazi destinati a questo tipo di giostre si sono sempre ricavati lontano dal centro cittadino.
All'inizio si chiedeva tempo e si continua a chiederlo, credo sia ora di cominciare a portare novità concrete e ad azzeccare le mosse giuste.
PS: Basta con la lotta dei manifesti!!!!! Visto che non sarà facile riavere un deputato regionale pozzallese spero che sia Sulsenti che Ammatuna COLLABORINO per il bene di Pozzallo e di noi cittadini che li abbiamo votati non certo per leggere accuse reciproche sui muri del nostro bel paese!Anno nuovo vita nuova... speriamo....

Good Morning Pozzallo ha detto...

Goooood mooooorning pozzallo. Che risvegli nei week end. Alzi la tapparella, prendi un bel respiro e...cassonetti pieni ovunque. Che bello. Ho mandato una cartolina al mio amico napuletano. Sapete, ci invita tanto. Lì stan scomparendo tutti ed è arrabbiato perchè adesso gli rubiamo il paesaggio artistico. Così ho pensato di inviare una bella letterina a Sgarbi, magari ci da una mano lui a salvaguardare il patrimonio..e pure il maganuco!
Gooood moooorning Pooooooozzallo. Anno nuovo...vabbè lasciamo stare, ascoltatevi questo bel pezzo di Lucio Dalla. E mi raccomando, fate i bravi:

Caro amico ti scrivo così mi distraggo un po'
e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò.
Da quando sei partito c'è una grossa novità,
l'anno vecchio è finito ormai
e qualcosa adesso qui non va.

Si esce poco la sera compreso quando è festa
e c'è chi ha messo le giostre proprio dove l’Italia s’è desta,
e si sta senza parlare per intere settimane,
e quelli che hanno niente da dire
ci stanno a governare.

Ma la televisione ha detto che il nuovo anno
porterà la rivoluzione
e tutti quanti stiamo già aspettando
faranno convegni sul porto e festa tutto il giorno,
de sanctis scenderà qui a parlare
e Roberto farà ritorno.

Ci saranno la tarsu e l’ici tutto l'anno,
anche i morti dovranno pagare
mentre i vivi non lo fanno.

Vedi caro amico ti scrivo una delibera e ti dico
e come sono contento
di pagar l’abbonamento,
vedi, vedi, vedi, vedi,
vedi caro amico cosa si deve inventare
per poterci licenziare,
per continuare a incaricare.

L'anno che sta arrivando tra un anno passerà
io mi sto preparando è questa la novità…

Anonimo ha detto...

PER PARUSIA
Compagno di scuola
Antonello Venditti
A. Venditti


Davanti alla scuola tanta gente
otto e venti, prima campana
"e spegni quella sigaretta"
e migliaia di gambe e di occhiali
di corsa sulle scale.
Le otto e mezza tutti in piedi
il presidente, la croce e il professore
che ti legge sempre la stessa storia
sullo stesso libro, nello stesso modo,
con le stesse parole da quarant'anni di onesta professione.
Ma le domande non hanno mai avuto
una risposta chiara.
E la Divina Commedia, sempre più commedia
al punto che ancora oggi io non so
se Dante era un uomo libero, un fallito o un servo di partito.
Ma Paolo e Francesca, quelli io me li ricordo bene
perché, ditemi, chi non si è mai innamorato
di quella del primo banco,
la più carina, la più cretina,
cretino tu, che rideva sempre
proprio quando il tuo amore aveva le stesse parole,
gli stessi respiri del libro che leggevi di nascosto
sotto il banco.
Mezzogiorno, tutto scompare,
"avanti! tutti al bar".
Dove Nietsche e Marx si davano la mano
e parlavano insieme dell'ultima festa
e del vestito nuovo, fatto apposta
e sempre di quella ragazza che filava tutti (meno che te)
e le assemblee e i cineforum i dibattiti
mai concessi allora
e le fughe vigliacche davanti al cancello
e le botte nel cortile e nel corridoio,
primi vagiti di un '68
ancora lungo da venire e troppo breve, da dimenticare!
E il tuo impegno che cresceva sempre più forte in te...
"Compagno di scuola, compagno di niente
ti sei salvato dal fumo delle barricate?
Compagno di scuola, compagno per niente
ti sei salvato o sei entrato in banca pure tu?

Unknown ha detto...

Ti ringrazio per la dedica, la prendo nonostante non sia un "compagno", anche se mi viene un pò difficile accettare lezioni dal "venduto Venditti"...
Avrei preferito Guccini ad esempio...=)

Anonimo ha detto...

GRANDE NOTIZIA PER TUTTI I RAGAZZI... DIFFONDETELA.

E' STATA VINTA LA GARA D'APPALTO CHE DAVA IN CONCESSIONE IL VECCHIO MERCATO ORTOFRUTTICOLO.

A PRESCINDERE DA COSA LA DITTA VINCITRICE FARA' (E CE LO DEVE FAR SAPERE AL PIU' PRESTO), PER LA COLLETTIVITA', E' STATO PREVISTO DAL CONSIGLIO COMUNALE ALL'UNANIMITA', UNA SERIE DI COSTRUZIONI O QUALCOSA DEL GENERE PER ASSOCIAZIONI CULTURALI E PER MOMENTI AGGREGATIVI.
LA DITTA VINCITRICE E' LA DARSENA INVEST SRL CON PRESIDENTE EMANUELA RUSSO, CHE HA A CUORE LE PROBLEMATICHE DEI RAGAZZI POZZALLESI E DI SICURA AVRA' IN SERBO DELLE GROSSE SORPRESE PER I RAGAZZI DI POZZALLO.
W SULSENTI CHE PENSA AI RAGAZZI DI POZZALLO, W L'AMMINISTRAZIONE CHE FARA' GRANDI COSE, W LA DARSENA INVEST CHE FARA' GRANDI COSE (COME HA DELIBERATO IL CONSIGLIO COMUNALE ALL'UNANIMITA')

Anonimo ha detto...

Emanuela Russo? E quali sarebbero le cose che ha a cuore per i ragazzi di Pozzallo??? Mi pare che quando era assessore non ha lasciato molto per i giovani!
Alla fine li ci fanno una discoteca, questo era il progetto del sindaco e credo che questo alla fine si farà. PROPRIO UN SERVIZIO PER LA COMUNITA'

Anonimo ha detto...

IL CONSIGLIO HA DELIBERATO CHE "CHI PRENDEVA IN AFFITTO LA STRUTTURA DOVEVA PAGARE, DA UN LATO IL CANONE, E DALL'ALTRA RESTITUIRE ALLA CITTA' UN MOMENTO AGGREGATIVO".
lO SCOPO E' STATO DUPLICE:
1) IL CANONE D'AFFITTO
2) IL MOMENTO AGGREGATIVO PER I GIOVANI.

ED I GIOVANI ORA POTRANNO GIOIRE.

Alessandro Maiolino ha detto...

La parziale vittoria degli studenti e di parte dell'opposizione sulla questione dei ticket non deve farci gioire troppo. Sicuramente è stato il momento più bello di coesione che si sia visto negli ultimi 10 anni, che ha aportato all'annullamento fino a giugno di questi ticket, ma da settembre cosa succede? Le fasce di reddito che stabiliranno chi dovrà pagare e quanto, saranno accettabili? Potrà essere inteso come un provvedimento equo? E non dimentichiamo che ci sono ancora sul piatto la retta dell'asilo nido e della mensa scolastica. Su questi punti cosa ha deciso l'amministrazione? Lunedì mattina ho chiesto un incontro al Sindaco per avere risposte certe e definitive su questi argomenti. Sarà mia premura informarvi sull'esito dell'incontro.
Esorto tutti a non abbassare la guardia.

Anonimo ha detto...

Si, io che sono a capo della combriccola dei giovani, saluto con molto favore il nuovo centro aggregativo. Ringrazio in anticipo la
darsena, il presidente e il consiglio comunale che ha deliberato(all'unanimità) in nostro favore. Pozzallo è giovane(no marco),
e finalemte usufruiremo gratis delle strutture. Grazie assai

Anonimo ha detto...

che bello. Forse si riesce a fare qualcosa per noi giovani.
Chi è questa emanuela? Mi auguro che questa intenzione non venga tradita. Evviva i momenti aggregativi.
Si accettano proposte per cosa vorrebba la cittadinanza
Propongo a inveritas un post dove si sondaggia che cosa vorrebbero i pozzallesi che si facesse come spazio e momento aggregativo e culturale.
Spazio alla creatività, mostre, arte e cultura, musica e buon umore. Svegliamo questa città

Anonimo ha detto...

la darsena farà grandi cose per questa città, ne siamo sicuri. Il consiglio comunale ha fatto bene a credere in questa iniziativa. Su con le proposte: io vorrei un centro esposizioni multimediale, sarebbe molto interessante e utile.

Anonimo ha detto...

ma nei due blog che si fa copia e incolla ..............
e' uno schifo........sempre le stesse persone


ermano

5 gennaio 2008 17.39

Anonimo ha detto...

alessandro maiolino, si vede che tu negli ultimi 10 anni, non fa cevi politica, in quanto di manifestazioni, e scioperi VERI, se ne sono fatti diversi, vedi l'ultimo in ordine cronologico, lo sciopero di una intera cittadina, dove ha coinvolto tutte le famiglie di POZZALLO, per il piano regolatore.
Per quella giornata di sciopero e' scesa in piazza la citta', tutta intera, ricordo ancora che inpiazza mentre si comiziava, contro le scelte dell'amministrazione ammatuna, la giunta sorrideva dietro il palazzo di citta', quello si' che era uno sciopero, non come quello che state OSANNANDO, come una vittoria, quando il problema riguarda una minima parte di popolazione, e dove la grande maggioranza di cittadini deve pagare un tiket per cui non ne usufruiscono.
QUESTA STORIA MI SEMBRA STRANA.

Anonimo ha detto...

E' giusto

IO PAGO SE MI DANNO UN SERVIZIO!

Anonimo ha detto...

Ci danno solo disservizi. Quindi tu paghi in ogni caso a vanvera. Con l'aggravante che adesso paghi gli incarichetti clientelari

Anonimo ha detto...

muto, gianni

Anonimo ha detto...

CARICHETTI CLIENTELARI?

e che sono cose che si mangiano?

Anonimo ha detto...

DARSENA INVEST SRL?

C'E'
PUZZA DI BRUCIATO...................

Anonimo ha detto...

Caro oppositore R.A. ti rispondo ai tuoi quesiti:_


A chi e a che cosa serve il bilancio

Il bilancio non è soltanto un insieme di numeri o uno strumento riservato agli esperti: esso influisce sul vivere quotidiano dei cittadini, dà l'impronta alla comunità e stabilisce le priorità in tanti settori diversi: dagli aiuti sociali al turismo, alla scuola, alle opere pubbliche, alle opportunità economiche e culturali ecc.

E', pertanto, imprescindibile la necessità di renderlo comprensibile a tutti, assolvendo così a criteri di chiarezza, trasparenza e comunicazione di cui l'Amministrazione deve occuparsi nella sua funzione di dialogo costante con i cittadini. Di solito sono le stesse Amministrazioni a pubblicare i loro bilanci in forma e linguaggio comprensibili. Un secondo obiettivo è costituito dal porre l'accento su alcune voci e su alcune scelte, che si ritengono di prioritaria importanza per la comunità e che richiedono, quindi, notevole attenzione.

Le spese per il personale e la sua riqualificazione

Come già avemmo occasione di rilevare nel documento di commento all'ipotesi di bilancio di previsione, un elemento che balza immediatamente agli occhi è il preponderante peso economico che assume la spesa per il personale e la gestione dell'apparato istituzionale ed amministrativo. A ciò dovrebbe corrispondere una macchina burocratica ben funzionante e di tutta soddisfazione. Posto un bisogno, la risposta a qualsiasi utente ed in qualsiasi settore dovrebbe essere precisa e nei tempi minimi. E' questo che rende l'apparato vicino ai cittadini e non l'ostacolo avverso che, ponendo difficoltà, causando ritardi, manifestando incompetenze, celebra il suo potere a scapito dell'utenza.

Riteniamo opportuna una politica di incentivazione in base a risultati misurabili e, quindi, premiante dei singoli e degli uffici che conseguono tali obbiettivi e non uguale per tutti. Così come consideriamo necessaria, in relazione a quanto operato in tutti gli enti ed in tutti i settori, una politica di riqualificazione dei dipendenti, comprensiva non solo delle necessarie conoscenze tecniche, ma anche delle indispensabili capacità relazionali. Il tutto da verificare attraverso un sistema di controllo del livello di soddisfazione degli utenti. L'introduzione di una carta dei servizi, ormai presente in moltissimi enti, potrebbe assicurare ai cittadini i necessari riferimenti per ogni necessità ed individuare uffici e funzioni responsabili.

Riteniamo ancora che sia indispensabile promuovere uno sportello per le imprese in grado di dare risposte certe e rapide agli operatori economici, spesso costretti ad attese tanto lunghe quanto onerose per portare avanti attività che hanno riflesso sul tessuto sociale della comunità.

turismo: dove sono le risorse?

La scarsa previsione di spesa per i beni culturali ed turismo è un altro elemento di forte impatto con il bilancio. Una città che vanta le nostre tradizioni e le nostre presenze, alla quale tutti quanti riconosciamo una vocazione ed un avvenire fondati sul binomio cultura - turismo, non può destinare le briciole a tali settori. Ci rendiamo conto che sono stati fatti dei piccoli passi, ma che gli stessi sono completamente disallineati rispetto alla realtà ed alle potenzialità della città. Occorre procurare altre e ben maggiori risorse, attingendo a fondi comunitari, statali, regionali e, soprattutto per quanto dipende da noi, destinando risorse che vengono da economie di altri settori.

Occorre ancora coinvolgere il privato per la realizzazione di un progetto unitario su cultura e turismo che veda, come protagonisti attivi e non più come semplici spettatori, operatori economici, associazioni di volontariato, semplici cittadini e PP.AA. operare in maniera sinergica. Agli amministratori è stata data la delega ad amministrare e non il monopolio della scienza e delle capacità.

Spero che sei in parte soddisfatto!

Anonimo ha detto...

l'unica cosa che fa puzza di bruciato è u cirivieddu vuostru,Funnistru

Anonimo ha detto...

e' meglio darsena a gambe
ahahahahahahahahahahahahahah

affunnasciu

Anonimo ha detto...

attenti alla ristrutturazione del mercato ortofrutticolo.

Anonimo ha detto...

DAL SITO CORRIEREDIRAGUSA.IT

Revocata la delibera: studenti pendolari e famiglie soddisfatti
La delibera ”tassava” gli studenti pendolari, raddoppiava la retta dell’asilo nido ed aumentava le tariffe sulla refezione.

Ennio Ammatuna

Revocata in maniera definitiva la delibera 230 del 10/12/2007 che ”tassava” gli studenti pendolari, raddoppiava la retta dell’asilo nido ed aumentava le tariffe sulla refezione. L’amministrazione alla fine è stata costretta a fare dietro front, dopo le mobilitazioni del 20 e 22 dicembre scorso , quando studenti e genitori hanno protestato a palazzo La Pira contro i ticket.
Vista l’assenza dell’assessore al bilancio Attilio Sigona, il sindaco Peppe Sulsenti aveva preso del tempo per decidere sul da farsi.

Così stamane è arrivata la conferma della revoca della “delibera della discordia”, dopo l’aperto contrasto in seno alla giunta comunale, con almeno due assessori che sin da subito avevano assunto una posizione contraria, chiedendo espressamente l’annullamento della delibera, senza che ve ne fosse una successiva, sulla falsariga della precedente, che sarebbe stata, a detta degli stessi assessori, uno specchio per le allodole.

Soddisfatti dunque gli studenti ed i genitori dopo aver fatto cambiare idea al sindaco Sulsenti. Dopo la civile e numerosa partecipazione alle manifestazioni di protesta, possono dunque tirare un sospiro di sollievo. Almeno fino a giugno infatti non vi saranno ulteriori rincari.

In una nota diffusa dall’ufficio stampa del Comune l’amministrazione ha fatto sapere che sono già disponibili gli abbonamenti di Gennaio per gli studenti pendolari, interamente pagati dall’ente comunale.

STO ENNIO MI PARE DI CONOSCERLO

Anonimo ha detto...

leggo con ritardo i vostri commenti sulla fine del 2007 e i vostri auguri per un anno migliore.Prendo spunto dalle vostre critiche per dire quello che penso:con la vittoria di SULSENTI speravamo in un cambiamento..durante la campagna elettorale lo avevamo visto circondato da giovani,volti nuovi e promettenti,ma il giorno dopo le elezioni,come d'incanto,lo abbiamo visto attorniato da personedi tutt'altro genere..E i giovani?Cestinati,stile "usa e getta"..Ad ogni modo,dopo 6 mesi di questa nuova(si fa per dire)amministrazione c'è in giro un malessere generale:abbiamo visto aumentare le tasse,i ragazzi manifestare contro il tichet,le mamme protestare per un aumento sproporzionato delle rette dell'asilo nido,lavoratori licenziati per vendetta politica. So che non avete bisogno,amici del blog,che qualcuno vi rinfreschi la memoria su queste vicende,ma quello che voglio dirvi è che la situazione con molta probabilità non sarebbe cambiata se le elezioni le vesse vinte qualcun'altro..I POLITICI SONO TUTTI UGUALI,sanno fare solo opera di persuasione e,una volta eletti,sanno curare solo i propri interessi. Io mi sono avvicinato da poco lla politica,ma quello che ho visto mi è bastato per capire che,a dispetto dei grandi ideali e dei buoni propositi,nella realtà il mondo politico è UN CESSO.Perdonatemi il latinismo,ma è quello che penso dopo aver frequentato per mesi palazzo LA PIRA e aver visto volta-faccia,ipocriti,lecchini,bravi mentitori,nulla-facenti.Pensavo che a livello locale,proprio per il fatto che ci si incontra quotidianamente con l'elettorato,questo feomeno fosse meno evidente..e invece mi sbagliavo.IL POTERE NON GUARDA IN FACCIA NESSUNO..e DIMENTICA FACILMENTE. elettore trombato(come tutti voi)

Anonimo ha detto...

Indovinate chi ha pronunciato queste frasi:

«Forza Italia ha messo in campo un vergognoso tentativo di strumentalizzazione della vicenda, accusando persone, come la soprintendente, che tra l'altro svolgono egregiamente il proprio lavoro, senza alcun condizionamento, contestando perfino il nostro vicecommissario cittadino, Mimì Arezzo, ormai ex esperto del sindaco Dipasquale».

E ANCORA:
"Quanto al sindaco Dipasquale, posso dire di star tranquillo, non vogliamo entrare nella sua Giunta se ci sono questi presupposti programmatici".

ED INFINE:

"Dipasquale? Meglio stargli alla larga"

Anonimo ha detto...

MAMMA MIA CHE SERVIZIONE RAGAZZI. lOMBARDO HA PRESO PROPRIO UN BEL CEFFONE IN PIENO VISO. QUALCOSA STA CAMBIANDO. qUALCUNO INIZIA A DIRE LA VERITà: NON AVRANNO MICA PAURA DEL v-DAY CONTRO I GIORNALISTI DEL 25 APRILE PROSSIMO?
gUARDATE QUA:

http://www.mediterraneonews.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1714&Itemid=166

Anonimo ha detto...

SCUPPONI...................

Ragazzi vi rivelo due notizie Bomba......

1) Pietro Barrera è passato all' UDC (sarà il centesimo partito di approdo) e per questo sara' IL PROSSIMO ASSESSORE ( Si vocifera ai servizi sociali) di Sulsenti.

2) In una riunione di Giunta pare che siano venuti alle mani Iozzia rob e Vinc RUTA.

AMBARCATIVI!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

errata-corrige

SCUPPONI...................

Ragazzi vi rivelo due notizie Bomba......

1) Pietro Barrera è passato all' MPA (sarà il centesimo partito di approdo) e per questo sara' IL PROSSIMO ASSESSORE ( Si vocifera ai servizi sociali) di Sulsenti.

2) In una riunione di Giunta pare che siano venuti alle mani Iozzia rob e Vinc RUTA.

AMBARCATIVI!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

JAMES... NOTIZIE DI PRIMA MANO EH..??

Anonimo ha detto...

CHE SCHIFOOOOOOOOO
MANCAVA SOLO QUESTO IGNOBILE PERSONAGGIO PER COMPLETARE UNA SQUADRA DI INCOMPETENTI. BARRERA E' UNO DEI PERSONAGGI PIU' SQUALLIDI E IMMORALI DEL PANORAMA POLITICO PROVINCIALE: ARRIVISTA, CLIENTELARE E VENDICATIVO.
LA VERGOGNA CONTINUA.

Anonimo ha detto...

x la mia CIUKKINA
Sappi che ti STRAAMOe NON DIMENTICARLO MAI!!!!!!!!!!!
STO ANDANDO AL LAVOVO