Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

giovedì 15 novembre 2007

Trasparenza anche nei nostri comuni

Grazie a Parusìa per la segnalazione e a corrierediragusa.it
Sarebbe bello che altri comuni "copiassero" la decisione del Sindaco di Vittoria,perchè no anche il nostro.

Sarà facilissimo accedere agli atti del Comune di Vittoria. Tutte le delibere, determine sindacali e dirigenziali, assegnazioni di contributi a vario titolo, compresi quelli sociali, eccezion fatta per la pubblicazione dei nomi dei beneficiari che rientrano nella classifica di “dati sensibili” e quindi non divulgabili, saranno messe in rete, nel sito del Comune.
"E’ l’obiettivo trasparenza che fa parte del mio programma. Non c’è nulla da nascondere- afferma il sindaco Giuseppe Nicosia[..]Oggi chi vuole aprire i cassetti del municipio basta che clicchi sul nostro sito e potrà prendere visione di tutto".

[...]"In una settimana speriamo di rendere il servizio a pieno regime. Chiunque potrà accedere senza bisogno di ricorrere a lettere anonime. I corvi e le persone interessate potranno rendersi conto di ciò che produciamo e votiamo". Anche le delibere di giunta saranno messe nel sito.

206 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 206 di 206
Unknown ha detto...

Francamente rimango allibito da quanto ho letto fin ora.
Le "accuse" rivole ad Amore e Giunta sono da vigliacchi, come gli anonimi che le hanno scritte. Mi sto seriamente vergognando per loro.
Da una parte all'altra della barricata, di fronte un fatto del genere, invece di stare uniti, di non politicizzare, di incontrarci e smettere di tollerare, solo accuse sterili, che non stanno nè il cielo nè in terra.
Bravi, siete veramente bravi, continuate così, siete soltanto uomini senza attributi, nascosti dietro un anonimo, protatti da una tastiera e da uno schermo; e questo, credetemi, fa male come 100 bombe.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Parusìa dimmi se sei tu NIKOLAJ K
dato che fino a poco tempo fa ti "mangiavi i bambini"
Parusia komunista

Anonimo ha detto...

ECCO, CARISSIMO PARUSIA, COSA INTENDEVO PER BLOG MORTO. I POST DI QUEGLI IDIOTI CHE SCRIVONO CERTE COSE. IDIOTI IGNORANTI. TROVIAMO UN MODO PER POTER PARLARE DI QUESTO ULTIMO FATTO SENZA LA PRESENZA DEGLI IDIOTI IMBECILLI CHE SCIVONO CERTE COSE. GRAZIE E SCUSATE LO SFOGO.

Unknown ha detto...

Mi spiace anonimo delle 18:44, sai che sono sempre stato disponibile, ma non sono in vena di scherzare.
Non sono io Nikolaj o quant'altro, sono appena tornato ed ho trovato cose scritte sul blog che francamente mi fanno vomitare.
Io rispetto tutto ciò che scrivete, e lo sapete, anche e soprattutto chi "mi va contro"; ma che si parli a vanvera di quanto successo credo sia inaccettabile.
Apprezzo molto quanto scritto dal Nikolaj K. delle 18:28.
Stiamo facendo solo un gioco a vuoto. Le colpe, io penso, quando succedono cose del genere, non le si può scaricare così. Gli inquirenti, lo Stato, e solo lo Stato dirà cosa veramente è successo. Detto questo credo che noi, come società civile, istituzioni, associazioni e partiti, debbano scendere in p.zza a gridare il loro dissenso.
Più che fare una fiaccolato, è già partito un progetto di una due giorni, a metà dicembre, che svilupperà il tema della sensibilizzazione alla legalità.
Io vi chiedo, umilmente, di esserci, di rimanere uniti, come si dovrebbe sempre essere in queste occasioni.
A questo punto, io credo, debbano cadere tutte le barriere, senza accusare nessuno. Io questo voglio ribadirlo con forza, anche a costo di metterci la faccia in prima persona.
State commettendo un errore madornale, credetemi. Fate solo il gioco di chi voglia che voi lo facciate.
Pace e bene

zeman123 ha detto...

In tutte le squadre di calcio, soprattutto laddove ci sono panchine lunghe, quando c'è qualcosa che non va si litiga. Figuratevi hanno litigato anche i galacticos o i giocatori dell'Inter di qualche anno fa. Tutti gli appassionati di cronache sportive hanno poi avuto modo di vedere come le liti siano su i più disparati motivi, da quelli futili a quelli di una certa consistenza; quante volte i giocatori hanno, di fatto, commissariato il tecnico imponendo le scelte tattiche!!
In fondo la litigiosità della panchina, sino a certi limiti, è anche un bene in quanto stimola chi sta in campo a dare il massimo per non essere sostituito e chi sta in panchina a migliorarsi per entrare al posto dei titolari.
Tutto questo per dire che un po’ di sana critica non può essere considerata, in valore assoluto negativa, anzi, deve essere intesa come uno stimolo per fare meglio.
Andando ora ai fatti della scorsa sera, invece, c'è da dire che una classe politica accorta ha l'obbligo di fare fronte comune contro eventi di tale allarme sociale; tutto ciò senza distinzione tra maggioranza ed opposizione.
È troppo facile, altrimenti, cedere alle speculazioni di basso profilo ed ad una folle caccia alle streghe fomentata da chi persegue fini certamente infimi.
Il fatto della scorsa sera, infatti, se sarà dimostrato di natura dolosa, merita un momento di riflessione per l’intera città.
Alla prossima

Anonimo ha detto...

caro nikolaj e come caspita ti chiami.
Sappiamo che l'iscrizione al blog è libera e tanto libera è la scelta del nome.
Sappiamo chi sei e tanto meno che non sei nicola colombo.
Smettila di fare il cretino e di infangare il nome degli altri

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 206 di 206   Nuovi› Più recenti»