Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

lunedì 1 ottobre 2007

Occultati debiti fuori bilancio

Dieci voti a favore, quelli della maggioranza, Udc e Fi che lasciano l’aula e tre astenuti: quelli della minoranza, che non vedendoci chiaro hanno chiesto l’invio degli atti alla procura della Corte dei conti.
Questa in sintesi la seduta del Consiglio comunale di Pozzallo interamente dedicata all’approvazione del riequilibrio della gestione per l’esercizio finanziario 2007.Sarà ora la magistratura contabile della Corte dei Conti a valutare la discrepanza tra quanto dichiarato dal Collegio dei revisori dei conti e il responsabile dell’ufficio comunale al ramo sui debiti fuori bilancio. Nel corso del dibattito è stato il consigliere Pino Asta de Il Timone, anche a nome di Alex Maiolino di SD e Marco Sudano di Pozzallo Giovane a chiedere l’invio degli atti alla Procura e a dichiarare la loro astensione dal voto per motivi tecnici.Nel corso della seduta, infatti, i revisori hanno elencato sia i nomi dei creditori che l’entità dei debiti, mentre da parte dell’ufficio finanziario del Comune si è avuto il mancato riconoscimento di debiti fuori bilancio, pari a circa 800 mila euro. Frizioni dunque tra maggioranza e minoranza, ma anche tra Collegio dei Revisori ed amministrativi per il mancato conteggio da parte degli uffici comunali dei debiti fuori bilancio.Una situazione paradossale che ha visto il collegio dei revisori evidenziare atti che da parte degli uffici, invece, ne veniva negata l’esistenza. Ed ora l’amministrazione di Peppe Sulsenti dovrà correre ai ripari, sia per individuare i debiti sia per onorarli.

corrierediragusa.it

119 commenti:

inVeritas ha detto...

Parusìa ha detto...
Cioè, fatemi capire bene: esistono dei debiti fuori bilancio, spiegati ieri dai revisori dei conti(quindi a disposizione di gni uditore) che l'ufficio non conosceva. Ma come può essere? Cioè, tecnicamente, quali sono i motivi per cui uffciosamente i debitisi conoscono e ufficialmente no?
E soprattutto, come hanno fatto a votare i 10 di maggioranza(salvati dai 4 di opposizione per il numero legale) senza una delibera che mettesse d'accordo sia i revisori che l'ufficio? Con quali elementi? Hanno semplicemente alzato la mano in fiducia? E adesso, il plico che arriverà alla Procura della Corte dei conti, cosa comporterà?
Pace e bene

inVeritas ha detto...

conticino ha detto...
parusì ti spiego l'arcano...

uffialmente l'ufficio finanziario prende atto del debito fuori bilancio attraverso un apposito atto che il responsabile di un ufficio gli manda, e comunque si deve predisporre una delibera.
Il problema è che al dirigente del finanziario, quel famoso funzionario non gli manda nulla.
Indovinate perchè...
Perchè è lui che in qualità di responsabile di un determinato servizio che non si dice (come dirigente che esiste il debito?!!!??)insomma non fanno mai la delibera di riconoscimento ufficiale (pensa tu che scienziati)
Ed i revisori giustamente si incazzano come le bestie....
Tra l'altro il collegio è formato da 2 dott. commercialisti e 1 rag. commercialista, mentre il responsabile del finanziario è un ingegnere idraulico ( o meccanico)!!!
A voi e al magistrato della corte dei conti decidere chi ha ragione!!!
A proposito la lettera dei debiti fuori bilancio a suo tempo la scrisse il Dott. Bottaro, allora responsabile del finanziario oggi vicecomandante del corpo di polizia municipale

inVeritas ha detto...

Parusìa ha detto...
Credevo fosse meno grave come cosa. Addirittura la magistratura contabibile, mah.
Ma in che mani siamo? Ora però mi sorge un altro dubbio: seil consigliere Asta(come ha già fatto altre volte) non avesse posto il problema. Se fosse stato assente, distratto o chessò io, cosa sarebbe successo. Altra domanda: Asta è un commercialista, e come tale ha ritenuto opportuno quantomeno astenersi. In maggioranza ci sono premi nobel per l'economia? No, lo chiedevo perchè hanno votato tutti a favore!!!
Pace e bene

P.S:l'opposizione c'è sempre stata(anche al bar alfano) solo che non è facile farsi sentire con 12 che alzano sempre la mano a comando...

Anonimo ha detto...

mi chiedo una cosa in tutto questo: si vuole guardare il dito, lasciando perdere tutta la mano... capisco che ci deve essere contezza soprattutto fra i conti presentati in bilancio e su questo il consigliere Viva, sabato scorso, è stato esaustivo ma la questione è molto più grossa: i debiti lasciati dalla scorsa amministrazione "urlano" vendetta agli occhi di un sindaco che ha preso la palla in mano su un una situazione finanziaria che molti hanno scialaccquato, anche fra chi sabato erano all'opposizione. Dov'era la corte dei conti quando tutti mangiavano alle spalle del comune? dov'era la magistratura quando si combinavano le magagne di conti sballati solo per farsi amici e gli amici degli amici? dov'era l'opposizione (parlo dei passati consigli comunali) quando si doveva fare opposizione? purtroppo, bisogna fare di necessità virtù e paralre solo di conti occultati quando la pagnotta è molto più grande, mi sembra del tutto scandaloso... da parte di tutta l'opposizione che continua a negare l'olocausto di vecchie e passate amministrazioni su conti da far arricciare i capelli (per chi li ha!) e far vomitare per 365 giorni l'anno. Non voglio difendere Sulsenti ma parlare di conti occultati quando la voragine sta nel bilancio è come guardare il dito senza osservare tutta la mano.. a buon intenditor..

Anonimo ha detto...

L'ARCANO DEI DEBITI FUORI BILANCIO NON E' SITUAZIONE DEL PRESENTE MA RIGURGITI DELLA VECCHIA AMMINISTRAZIONE. BEN VENGA A INDAGARE LA PROCURA DELLA CORTE DEI CONTI COSI VEDIAMO SE I CONT "TRUCCATI" PARTONO NON DA ORA MA DA QUALCHE BILANCIO A QUESTA PARTE. SABATO COME HO CAPITO SI STAVA PARLANDO DEL RIEQULIBRIO DEL CONSUNTIVO 2006. SIC! MA NON E' QUELLO DELLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE? E IL TIMONIERE ASTA NON HA DATO PARERE FAVOREVOLE L'ANNO SCORSO SUI CONSUNTIVI DEGLI ANNI PASSATI? CHI HA DA AVERE APURA NON SONO CERTO I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA CHE HANNO DATO IL VOTO SU UN ATTO DICHIOARATO FAVOREVOLE DAL DIRIGENTE E DAI REVISORI SE IN FORMA CONDIZIONATA. E TU PARUSIA INVECE DI FARE IL TERRORISTA INFORMATI. TANTO CON IL PARTITO DEMOCRATICO PUO CAPITARE CHE TRA UNO O DUE ANNI FARAI PARTE DI QUESTA GIUNTA. PARLATE PERCHE' SIETE COME DICE GRILLO: LA PEGGIORE SPECIE DI POLITICI. QUINDI VAFFA...... VIVA I SENZA PARTITO.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

La ringrazio anche per il mio V-Day.
Io volevo solo vederci chiaro ed ho esperesso più dubbi che certezze.
Una cosa però ho ben capito. Quando arrivano i fondi, ad esempio per il lungomare o per la Villa tedeschi il merito è di Sulsenti, quando si tratta di demeriti la colpa è sempre di altri.
A parte che, parlando di debiti pregressi, vi sono voci che risalgono a fine anni '80(ritorno al futuro)...a buon intenditor....

Anonimo ha detto...

è vero, parusia, parlando di debiti pregressi vi sono voci relative anche alla guerra del '12-'18, ma bisogna anche dire la verità: il 90% delle magagne, come le ha chiamate il signore di sopra, sono dei 10 anni di ammatuna, solo il lodo alfieri, e altre cose (al vero, poche cose e tu lo sai!) sono fuori da questa disquisizione, quindi...
no Mistificazione, no party!

Anonimo ha detto...

siamo sullo scarsuccio andante eh,
vi rispiego cosa sifìgnifica riequilibrio!!!

in primavera si vota, anche se in ritardo, il bilancio preventivo, che quetst'anno ha visto tra le poste del passivo una previsione di disavanzo pari a 140.000 euro.
A quel tempo i revisori dissero: fate male a prevedere questa somma così piccola perchè ci sono i debiti fuori bilancio (sottoscritti dal Dott. Bottaro).
I revisori hanno dato un parere condizionato in sede di approvazione del preventivo.
In sede di consuntivo (lunedì 24) si è dato atto che la gestione Ammatuna ha sforato di 173.000 pertanto il disavanzo da coprire era solo di 33.000. I revisori hanno però ribadito il fatto che ancora una volta stavano per essere dimenticati i debiti fuori bilancio, oramai arcinoti all'Ufficio, e volutamente ignorati per far pareggiare il tutto. Il problema sta quindi nel riconoscimento da parte dell'Ufficio di questi debiti. Perchè non li riconosce???
Perchè non gli quadrerebbe il bilancio!!!
In consiglio nessuno dei consiglieri di maggioranza è entrato nel merito della discussione e Viva era Presidente facente funzione... e non è stato esaustivo nel ruolo di politico ma in quello ISTITUZIONALE, ha fatto funzionare bene i lavori, ma si è guardato bene a parlare di numeri.

Anonimo ha detto...

un dato, non ufficiale, passando da palazzo la pira, mi è stato riferito e che voglio riportare qui per discuterne insieme: sembra che, confrontando con i primi mesi delle altre amministrazioni, le telefonate che sono partite dal comune (dove, ricordiamolo, molti pensavano di essere da Tonino, quello del centro TIM, al corso!) sono inferiori pari a 2000 telefonate in meno. sì, avete letto bene, duemila (lo scrivo a lettere!) telefonate in meno... alla telecom manco ci credono..

Anonimo ha detto...

i fatti parlano chiaro tutto il mondo conosce quei debiti ... tranne l'Ufficio!
E poi il revisore Salvatore Barrera è stato nominato dal Sindaco Sulsenti assieme alla Dott.ssa Livia membro del nucleo di valutazione, se è suo/vostro amico perchè non te/ve lo fate spiegare da lui?????

Anonimo ha detto...

robin hood ti fai anche prendere per il culo....
l'esborso telecom era e resta esagerato non per le telefonate ma per i contratti firmati, compreso quelle della video sorveglianza.

SVEEEEEEGLIAAAAAAAAAATIIII

Unknown ha detto...

Robin, ancora con la telecom, ma nn hai capito che è un problema di gestore e non di telefonate, come diresti tu, a scrocco. Non hai riportato l'AST, come mai?
Se il disavanzo, come dicono, è solo di 33 mila euro....
anche perchè nell'ufficio ci sono stati avvicendamenti...
pace e bene da sherwood

Anonimo ha detto...

anonimo, delle 12.56, mi farò anche prendere per il culo ma tu non sai leggere (o fai finta di leggere!): ti ho detto che hanno fatto 2000 mila telefonate in meno, se poi i costi sono per il cablaggio, la rete idrica, il satellite parabolico, la presa per i fondelli o quantaltro...poco importa. la notizia che davo è relativa al numero di telefonate in meno... quindi penso ad una bolletta meno salata per il comune..
caro anonimo, le lezioni sono finite!

Anonimo ha detto...

volevo dire che le elezioni sono finite... sorry!

Anonimo ha detto...

le elezioni sono finte

Anonimo ha detto...

ROBIN ti hanno mai parlato di quei contratti con traffico (telefonate) illimitato ai fissi con canone bloccato??????
Per la telefonate ai telefonini dal comune erano poche le utenze abilitate!!!
Ti hanno preso veramente per il culo facendo PROPAGANDA

Anonimo ha detto...

furbo, robin hoooood, si parlava di debiti e ha spostato l'attenzione sulle telefonate del comune... attenti a non abboccare!

Anonimo ha detto...

batman hood, finiscila di dire cazzate... come fai a dire che erano poche le utenze sbloccate... io ho scroccato tante telefonate sui cellulari e ho parlato con tutti... wind, tim, vodafone, tre, gestori internazionali in serbia, malta, francia, tuttui rispondevano tranquillamente e non uscivo alcuna lira... 'naggia a te, quanto mi stai simpatico!

Anonimo ha detto...

siamo sullo scarsuccio andante eh,
vi rispiego cosa sifìgnifica riequilibrio!!!

in primavera si vota, anche se in ritardo, il bilancio preventivo, che quetst'anno ha visto tra le poste del passivo una previsione di disavanzo pari a 140.000 euro.
A quel tempo i revisori dissero: fate male a prevedere questa somma così piccola perchè ci sono i debiti fuori bilancio (sottoscritti dal Dott. Bottaro).
I revisori hanno dato un parere condizionato in sede di approvazione del preventivo.
In sede di consuntivo (lunedì 24) si è dato atto che la gestione Ammatuna ha sforato di 173.000 pertanto il disavanzo da coprire era solo di 33.000. I revisori hanno però ribadito il fatto che ancora una volta stavano per essere dimenticati i debiti fuori bilancio, oramai arcinoti all'Ufficio, e volutamente ignorati per far pareggiare il tutto. Il problema sta quindi nel riconoscimento da parte dell'Ufficio di questi debiti. Perchè non li riconosce???
Perchè non gli quadrerebbe il bilancio!!!
In consiglio nessuno dei consiglieri di maggioranza è entrato nel merito della discussione e Viva era Presidente facente funzione... e non è stato esaustivo nel ruolo di politico ma in quello ISTITUZIONALE, ha fatto funzionare bene i lavori, ma si è guardato bene a parlare di numeri.

Anonimo ha detto...

ma perchè i consiglieri di MAGGIORANZA non parlano mai? Non rischiano pure loro votando un bilancio non regolare?

Anonimo ha detto...

conticino, abbiamo capito che c'è un vizio di forma che non ti è stato chiaro... il bello che che vuoi "occultare" quello che è stato fatto in passato con sto benedetto vizio di forma... e comunque ben vengano i commissari della corte dei conti, così vediamo chi ha ragione...
'zze 'zze.. quanto mi stai simpatico!

Anonimo ha detto...

se conosceste i debiti che ha il comune, realmente, stareste come Monica Lewinsky quando stava di fronte a Clinton: a bocca aperta!
'zze 'zze...

Anonimo ha detto...

e pensare che anche vr e corr di ragusa parlano di occultamento....
avete più grane di Sarajevo e per giunta vi stanno abbandonando tutti. Avete avuto la bicicletta ed adesso dimostrate che non valete un fico secco

Anonimo ha detto...

Intitolare la strada che dal centro urbano conduce al Porto alle vittime senza nome. E’ l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Pozzallo che vuole così ricordare quanti hanno perso la vita, magari alla ricerca di un futuro migliore, sulle nostre coste.

Intitolare la strada che dal centro urbano conduce al Porto alle vittime senza nome. E’ l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Pozzallo che vuole così ricordare quanti hanno perso la vita, magari alla ricerca di un futuro migliore, sulle nostre coste. La scelta del nome vedrà il coinvolgimento degli studenti delle scuole medie inferiori e superiori della città.


“L’immigrazione – si legge nella lettera a firma del Sindaco Roberto Ammatuna - è la sfida comune in cui si trovano oggi coinvolte le sponde del mare Mediterraneo, luogo dei poveri disperati che muoiono per arrivare in Europa in cerca di un futuro e Pozzallo, città di frontiera sempre più interessata dagli sbarchi di immigrati, alcuni dei quali finiscono tragicamente, vuole rendere onore alla memoria di tanti morti senza nome, troppo facilmente dimenticati”.

“La scelta del nome proprio perché vuole rappresentare un “segno della memoria” – continua il Sindaco Ammatuna -, la si vuole affidare alla comunità civile, in special modo alle giovani generazioni perché rappresenti un’occasione di confronto e di riflessione comune sul fenomeno immigrazione e i suoi risvolti”.

Pozzallo si riconferma, ancora una volta, città dell’accoglienza e della solidarietà, luogo del dialogo con i popoli del Mediterraneo.

Anonimo ha detto...

bombolo ma quale vizio di forma...
qui c'è il bilancio spareggiato..
qualcuno rischia grosso...

Anonimo ha detto...

siamo sullo scarsuccio andante eh,
vi rispiego cosa sifìgnifica riequilibrio!!!

in primavera si vota, anche se in ritardo, il bilancio preventivo, che quetst'anno ha visto tra le poste del passivo una previsione di disavanzo pari a 140.000 euro.
A quel tempo i revisori dissero: fate male a prevedere questa somma così piccola perchè ci sono i debiti fuori bilancio (sottoscritti dal Dott. Bottaro).
I revisori hanno dato un parere condizionato in sede di approvazione del preventivo.
In sede di consuntivo (lunedì 24) si è dato atto che la gestione Ammatuna ha sforato di 173.000 pertanto il disavanzo da coprire era solo di 33.000. I revisori hanno però ribadito il fatto che ancora una volta stavano per essere dimenticati i debiti fuori bilancio, oramai arcinoti all'Ufficio, e volutamente ignorati per far pareggiare il tutto. Il problema sta quindi nel riconoscimento da parte dell'Ufficio di questi debiti. Perchè non li riconosce???
Perchè non gli quadrerebbe il bilancio!!!
In consiglio nessuno dei consiglieri di maggioranza è entrato nel merito della discussione e Viva era Presidente facente funzione... e non è stato esaustivo nel ruolo di politico ma in quello ISTITUZIONALE, ha fatto funzionare bene i lavori, ma si è guardato bene a parlare di numeri.

Unknown ha detto...

Si diceva "si rischia grosso". Ma chi ha maggiori responsabilità in tutta questa storia.
Altra domanda: adesso faranno il solito manifesto e Roberto farà il comizio demolendoli? No, perchè per adesso la sera non c'è nessuno in giro....
Non ho capito invece a cosa si riferisse il commento delle 13:49, che presumo sia vecchiotto
Pace e bene

Anonimo ha detto...

il post delle 13,49 sopra risale al 30 novembre del 2005 quando, dopo l'ennesimo sbarco, l'allora sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, decise di fa coinvolgere alunni delle scuole medie e superiori per intitolare una strada alle vittime degli sbarchi. beh, quando si dice la spettacolarizzazione degli eventi... in questo caso, ammatuna ha fatto tre cose sbagliate: ha tirato in ballo i morti per un documento stampa e quindi per un ritorno d'immagine, non tanto per la notizia in sè visto che, poi, non è stato fatto nulla. 2) ha screditato il nome di Pozzallo "ancora una volta, città dell’accoglienza e della solidarietà, luogo del dialogo con i popoli del Mediterraneo"...se un qualsiasi turista leggesse sta fregnataccia (con la strada mai intitolata!) credo riderebbe per diversi mesi 3) ha detto menzogna, perchè alla fine non è stato fatto nulla (non credo che ad un sindaco sia così' difficile intitolare una strada...).
Pensate, fratelli, pensate...

Anonimo ha detto...

dal sito di Videoregione probabilmente l'estensore è CC, mica Sudano!!! e se lo dice il buon CC c'è da crederci


POZZALLO, ESERCIZIO FINANZIARIO 2007:GLI ATTI PASSANO ALLA CORTE DEI CONTI
Seduta consiliare sabato scorso, fra le mura di Palazzo La Pira, a Pozzallo, con un solo punto da discutere: l’approvazione del riequilibrio della gestione finanziaria per l’anno 2007. Il consiglio comunale, nel corso della seduta, non è riuscito a valutare la discrepanza fra quanto dichiarato dal collegio dei revisori dei conti e il responsabile dell’ufficio comunale sui debiti che sono fuori bilancio. Difatti, i revisori hanno elencato sia i nomi dei creditori che l’entità dei debiti, mentre da parte dell’ufficio finanziario del Comune si è avuto il mancato riconoscimento di debiti fuori bilancio, pari a circa 800mila euro. Si andava, quindi, a votazione con 10 voti a favore della maggioranza compatta, Udc e Forza Italia che uscivano senza votare e i tre consiglieri dell’opposizione (Asta, Maiolino e Sudano) che chiedevano lumi sui conti pregressi per l’esercizio finanziario di questo anno.
Durante il voto, è stato il consigliere Pino Asta de “Il Timone”, dai banchi dell’opposizione, a chiedere chiarimenti sull’intricata vicenda, chiedendo che i conti fossero inviati alla Procura della corte dei Conti per un riesame. Sarà, quindi, la magistratura contabile della Corte dei Conti, adesso, a districare la delicata situazione in seno al consiglio comunale.
Un atto dovuto, quello del consigliere d’opposizione, che, di fatto, rimanda ai tanti debiti pregressi accumulati dalle passate amministrazioni che gravano ancora sulle spalle di un comune che cerca di uscire da una situazione debitoria assai grave. E adesso toccherà al sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti, prendere in mano la delicata questione e cercare di porre rimedio a quanto fatto in passato.

Unknown ha detto...

oh, ma che sono ste minacce!?
Francamente mi paiono fuori luogo.
Il pezzo su video regione(che a casa mia non prende più) credo sia per 3/4 buono. Poi non si resiste e si accusano sempre gli altri....
Naturalmente ogniuno la vede dal proprio puto di vista!
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Ennuccio, o diciamo le falsità o diciamo tutta la verità in toto...

Unknown ha detto...

Diciamo che allora lo stile è quello delle mezze verità

Anonimo ha detto...

...o delle mezze bugie! :-)

Unknown ha detto...

eh eh certo. Te l'ho detto. Ma questo avviene in tutte le testate. Prendete Liberazione e Repubblica, o Il Giornale e Libero di oggi. Stesse notizie, ma punti di vista opposti....
Comunque, ritornando a noi: adesso le ipotesi quali sono? Si aggiusta sto bilancio o no?

Anonimo ha detto...

nel 2034...forse!

Anonimo ha detto...

notiziona assurda:
da fonti ben precise, notte bianca il 22 dicembre a Pozzallo, con concerto di claudio baglioni e il suo progetto "O scià" in concerto sul problema immigrati con la pesenza del cnatante romano a Pozzallo.
Vai Peppe facci un altro regalo...

Anonimo ha detto...

presenza del cantante..

Anonimo ha detto...

Volevo un attimo dire la mia indignazione per le parole di morello alla chiesa. ma come si fa?
poi, avete notizie sugli abbonamenti ast?
So che il sindaco non è ben visto da quelle parti

Unknown ha detto...

naturalmente aggratis Baglioni vero?

Anonimo ha detto...

beh, credo la Provincia...con baglioni... ditemi che è vero...quasi muoio, sono una fan di Claudio da 30 anni e vederlo a Pozzallo...mi metto subito sotto il palco già da subito...

Anonimo ha detto...

il concerto non è di Baglioni, ma il progetto "O scià", chi ne volesse sapere di più..
http://www.oscia.org/

Anonimo ha detto...

Inveritas, con tutta sta publicità sul Blog.. sicuramente per te è un affare.. complimenti per l'idea.
Scusa una informazione: quando chiud eil Bar Alfano l'ufficio anagrafe dove lo spostano?

Anonimo ha detto...

lo sposteranno da cappello!
è pur sempre vicino!

Unknown ha detto...

Monzon, per il problema Ast: per questo mese San Luciano ha fatto il miracolo, facendo sciogliere gli abbonamenti =)
ma a patto che si paghi almeno una parte del debito maturato con l'azienda.
Il vicesindaco è stato mandato proprio perchè dicono risulti più "simpatico"...
pace, bene e buon viaggio agli studenti

Anonimo ha detto...

Parusì, ma da dove ti vengono ste sparate.
comunque, ti preferisco così. e se mi da l'euro...

Anonimo ha detto...

Parusìa la notte scommetto che hai gli incubi pensando a Sulsenti?
Rilassati.. così vivi male

Anonimo ha detto...

Scoop!! L'amministrazione ha proposto di spostare gli uffici della biblioteca presso il bar las Vegas

Anonimo ha detto...

Scusa Conte ugolino, ma gli impiegati non si ribellano di dover stare sempre al bar

Anonimo ha detto...

Sia quelli del bar Alfano che quelli del las Vegas stanno per organizzare uno scipero

Unknown ha detto...

ahah, ma chi io? tutt'altro, vivo benissimo proprio così.
A parte che è anche il mio Sindaco. Poi ripeto: meglio chi dice le cose in faccia, anche criticando, che i cagnolini che dicono sempre si.
Comunque, domani si riunirà la conferenza dei sindaci, per la questione acqua. Come promesso ci saranno tutti e voteranno per l'annullamento della gara. Noi, siccome non si mai, andremo a controllare....
Pace e bene

Anonimo ha detto...

mi sa che è esattamente il contrario. è sulsenti che la notte si sogna il blog

inVeritas ha detto...

Per Conte Ugolino:
Grazie per il complimento.Si sta cercando di preparare qualcosa in più per il futuro anche se non è facile magari comprare un nuovo dominio..

Anonimo ha detto...

l'autunno è iniziato con la torre alla soprintendenza e il fardello delle spese ai pozzallesi;
il bilancio truccato con l'occultamento dei debiti per farlo quadrare;
con gli operatori ecologici sul piede di guerra;
con alcuni assessori, alcuni consiglieri e qualche fiudato simpatizzante che "mugugnano";
benvenuto nell'amministrazione comunale Sig. Dott. Sindaco Peppe Sulsenti

Anonimo ha detto...

ho appena visto il sindachetto fare un'intervista a videoregione in merito alla convenzione torre/soprintendenza:
non ci ho capito un caz.... diceva che mai mai mai mai ma ie poi faremo un danno alle casse comunali ed ai pozzallesi. Dovremo rilancoiare il turismo, faremo qualcosa...!!!
Non ha detto nè perchè firma sta convenzione, nè come rilancia il turimo dopo averla firmata. Ha detto che "Il massimo che il comune può incassare è il 30 per cento, come per legge" ma non ha detto qual'era il minimo che poteva caricarsi. Infatti si è fatto fregare dalla Regione e dalla soprintendenza.
Se avete una roba vecchia da vendere, che non serve più a nulla vendetela a Sulsenti, chissà quanto ve la paga.

Anonimo ha detto...

avete una macchina senza motore? senza ruote? senza sterzo? senza carrozzeria? non vale un fico secco!
Non piangere uomo non preoccuparti, ho il compratore che fa per te. Lui firma contratti a perdere, ed aiuterà anche te.
Lo puoi incontrare tra Via Magenta e PiaZza Municipio. Te ne accorgi perchè cammina sempre da solo, nessuno lo ferma, nessuno lo saluta. Lui firma solo contratti a perdere, compresi quelle delle persone che vuole sistemare in quella dannata torre PER AUMENTARGLI LE ORE DI LAVORO. ECCO SVELATO L'ARCANO DELLA CONVENZIONE.

Anonimo ha detto...

VOLETE SAPERE I NOMI??????
PARUSIA ALLA PROSSIMA.
POI VEDREMO SE CI AZZECCO!!!!!

Unknown ha detto...

Server, ma sai che non ci tengo tanto a sapere i nomi. Spero solo che questi 4 anni e 1/2 passino in fretta.
L'intervista l'ho vista(male)pure io e sicenramente non so che dire.
Spero solo l'abbiano vista solo a Pozzallo, non oltre. Dopo la diffida potevano quantomeno pensarci, capire che il danno è enorme. E poi per cosa? Come presentiamo la Torre adesso? Due stanzette senza significato, per altro gestite pure maluccio. Serve un piano di programmazione che renda la Torre un'attrattiva, ma chi deve farlo?
Io questa storia l'ho già sentita. Ricordate l'MPA che scende in p.zza perchè non vogliono fare il ponte sullo stretto. Ora che la nuova finanziaria ha praticamente tagliato il progetto(finalmente) scenderanno ancora in p.zza. Tutto perchè la Impregilo non può più cotruire il Ponte(ed immaginate l'affanno di chi vuole salvare questa picola dittarella).
Qui manca tutto, al livello di infrastrutture, quelle che presenti sono ottocentesche e fatiscenti e loro vogliono fare il colosso inutile. Prima inaugurano 7 volte la Catania-Palermo(con centinaia di arresti per altro) in realtà mai finita, poi magari se ne riparla.
Ed il procuratore Grasso che continua a dire che il 90% delle inflitrazioni mafiose sono proprio a livello di appalti....
Io la 850 vecchia me la tengo, ci son troppo affezionato =)
Pace e bene

Anonimo ha detto...

rilancoiare? è un nuovo verbo?

Anonimo ha detto...

l'autunno è iniziato con la torre alla soprintendenza e il fardello delle spese ai pozzallesi;
il bilancio truccato con l'occultamento dei debiti per farlo quadrare;
con gli operatori ecologici sul piede di guerra;
....tutto perchè un ex sindaco ci ha lascito debiti a non finire...
benvenuto nell'amministrazione comunale Sig. Dott. Sindaco Peppe Sulsenti

Anonimo ha detto...

se il sindachetto non è all'altezza della situazione che si è candidato a fare? Visto che da come dice la situazione al comune è catastrofica, perchè si è imbarcato in una nave che affonda? Ma chi è, un martire????
sindachetto-martire

Anonimo ha detto...

sì, vabbè... continuavamo a far mangiare te, ammatune a pediliggieri... ma fatemi il piacere...
le elezioni sono finite....relax, take it easy!

Anonimo ha detto...

Torre Cabrera, parla il sindaco. Dopo le esternazioni dei vari assessori pozzallesi e degli esponenti dell’opposizione in seno al consiglio comunale, è la volta del primo cittadino, Peppe Sulsenti, a parlare del vecchio “Caricatore” che, mai come in questo periodo, si impone agli onori della cronaca quasi quotidianamente. Non certo per motivi turistici, come qualcuno potrebbe pensare, ma per l’intesa stipulata con la sopraintendenza ai Beni Culturali e tanto vituperata dai banchi dell’opposizione che, fanno sapere, sarà un matrimonio che non s’ha da fare, sia per motivi logistici che per oneri che toccherebbero al comune stesso. Non la pensa in questo modo il sindaco Peppe Sulsenti che ribadisce che, dall’accordo con la sopraintendenza, c’è solo da guadagnarci, non tanto per i ricavi che non rappresentano un obiettivo del comune ma solo per far ritornare la torre Cabrera ai fasti di un tempo, quando da tutti era considerata il simbolo di un’intera città.
Un accordo, quindi, che il comune non poteva non stipulare, in quanto, la stessa torre è vanto di un comune che ha deciso di puntare, e tanto, sulla struttura dei Cabrera per un ritorno d’immagine ai fini turistici.
Il bene, difatti, non è del comune e lasciare gestire la torre alla sola sopraintendenza sarebbe stata un pecca troppo grande, dopo anni di abbandono della struttura che da 500 anni sorveglia questo tratto della costa iblea. La torre, quindi, necessitava di un accordo stipulato fra comune e sopraintendenza: da oggi, infatti, si comincia a lavorare su un progetto serio di riqualificazione e questo accordo sancisce, difatti, una convergenza d’intenti atti alla riuscita di tutta l’operazione.

Anonimo ha detto...

"Un accordo che non poteva non stupulare?"
A cu ciavia nsignatu, u dutturi?

Anonimo ha detto...

che il comune non poteva non stipulare, in quanto, la stessa torre è vanto di un comune che ha deciso di puntare, e tanto, sulla struttura dei Cabrera per un ritorno d’immagine ai fini turistici.

Anonimo ha detto...

Siete rimasti in sei contro il sindaco...speriamo che il giorno delle elezioni non vi venga il coccolone e magari state male, perchè fra 4 anni e mezzo dubito che il centrosinistra possa candidare qualcuno di serio...(tanto Ammattuna va alle nazionali? no?)...

Anonimo ha detto...

LO CONOSCONO GIA' TUTTI

Prima pagina > Pozzallo> Gestione Torre Cabrera:


Attualità
POZZALLO - 02/10/2007
Pozzallo - Sulsenti è favorevole all´accordo con la Soprintendenza
Gestione Torre Cabrera:
scontro tra sindaco e consiglieri
Per la minoranza "produrrebbe danni economici per la città"



Antonio Di Raimondo


Il sindaco Peppe Sulsenti è convinto della bontà dell´accordo con la Soprintendenza per la gestione della Torre Cabrera. Agli antipodi invece quattro consiglieri di minoranza, secondo cui la convenzione non va stipulata.

La gestione prevede anche un ticket d’ingresso di cinque euro per visitare il monumento e i proventi solo in parte (30%) finiranno nelle casse dell’amministrazione comunale. "Ma non sono i soldi che ci interessano - spiega il sindaco - quanto piuttosto l´opportunità di riportare il monumento all´antico splendore".

Il dibattito dai toni accesi è quindi ben lungi dall´epilogo. Al contratto stilato dalla Segreteria generale del Comune, e votato solo dai consiglieri di maggioranza si oppongono i consiglieri di minoranza Pino Asta del Timone; Alessandro Maiolino di Sinistra democratica; Antonio Zocco Pisana di Forza Italia e Marco Sudano di Pozzallo Giovane. Secondo i quattro, il contratto “produrrebbe gravi ed irreparabili danni economici per Pozzallo”.

Ad un introito minimo potrebbe corrispondere una spesa eccessiva per le casse comunali, con l’amministrazione chiamata a pagare il servizio di energia elettrica, la pulizia e la manutenzione del monumento. Gran parte dell’introito dei biglietti finirebbe nelle casse della Sovrintendenza. Un´eventualità che non sembra preoccupare più di tanto Sulsenti.

TANTO I SOLDI MICA LI ESCE DI TASCA SUA. EPPOI DEVE SISTEMARE...EHM..

Anonimo ha detto...

POZZALLO: LETTERA APERTA "MINORANZA POZZALLO"
Inserita il 02/10/2007 alle ore 11.24.58 Fonte: Pino Asta IL TIMONE
Questa news è stata letta: 3 volte

Il dibattito politico cittadino, a pochi mesi dalle elezioni amministrative, sta diventando incandescente per i comportamenti a volte scoordinati, altre volte disomogenei e non per ultimo imbarazzanti della maggioranza che guida la città di Pozzallo. Chi ha il dovere istituzionale di vigilare sugli atti che una amministrazione elabora quotidianamente resta sgomento per la superficialità con la quale gli amministratori ed i consiglieri, di una maggioranza corazzata, producono atti amministrativi, i cui effetti decorreranno sin da ora, alcune volte senza la minima possibilità di una sensata marcia indietro. Non è accettabile che una Amministrazione Comunale stipuli una convenzione “a perdere” con la Soprintendenza, con prevedibili perdite vicine alle 200.000 euro, e nello stesso momento lascia “passare” un riequilibrio di bilancio scoperto per altri 800.000 euro. Tutto questo è accaduto in un lasso di tempo brevissimo, in poco più di una settimana. Settimana che ha visto la presenza dei tecnici che hanno redatto lo schema di piano regolatore, su cui il Consiglio Comunale della passata legislatura ha dato direttive ben precise, e che l’attuale maggioranza vuole stravolgere. Tale comportamento porterebbe la conseguente rescissione del contratto con i redattori del piano, con ulteriori perdite di denaro pubblico. L’Amministrazione Comunale, pur vantando tra i propri Assessori gente qualificata e competente, non ha un progetto politico chiaro e definito, la maggioranza vive alla giornata e pur avendo avuto in campagna elettorale un proprio leader e referente, lo ha perso in questo scorcio di legislatura. Pozzallo non è un Comune qualsiasi, è un Comune che ha bisogno di un Sindaco presente, cosciente e competente. Per la cittadinanza è stata una durissima ed incomprensibile settimana. Speriamo sia l’ultima di cui si parli in tutta la provincia. Il nostro dovere è quello di vigilare, denunciare all’opinione pubblica l’operato di chi ci amministra. E’ il ruolo di chi perde le elezioni. Il ruolo di chi le vince è amministrare, amministrare bene!! Buon lavoro, Signor Sindaco.

la lettera è firmata da pino asta, il timone, Marco Sudano, pozzallo giovane, ciacera e zocco, forza italia, alessandro maiolino, sinistra democratica

Anonimo ha detto...

fonti certe dicono che la lettera sia stata redatta anche da altri, tra i quali il famoso parusia

Anonimo ha detto...

sono le stesse fonti cete che dicono che parusia sia il proprietario del blog, insieme a gianni scala, nonostante lui vada in giro a dire che nemmeno conosce chi ha avuto l'idea di questo blog...
sono mr Taroccò con l'accento sulla ò...

James Spithill ha detto...

io sono sempre qua...vi guardo,leggo ma nn commento!!!

Unknown ha detto...

Anzitutto è superfluo smentire la mia compartecipazione alla stesura del comunicato, che ho avuto modo di apprezzare proprio qui.
Non ho nessuna voce in capitolo, nè alcun ruolo che mi consenta una cosa simile.
Qualocosa è venuto dunque meno. Non che maggioranza ed opposizione si siano amati e lodati vicendevolmente, ma i comunicati e le interrogazioni "frenate" dell'ultima settimana, non sono altro che la goccia che fa traboccare il vaso. Il comunicato è netto, e non essendo il primo, denota una forte mancanza di comunicazione.
Il messaggio che si faceva passare, prima in campagna elettorale poi, agli inizi di legislatura, era forte; inutile negarlo. Ma è altrettanto vero che le promesse sono state disattese e questa settimana ne è stata l'apoteosi.
Non dimenticando ciò che sta succedendo con i vari passaggi di casacca che non poco influiscono. Da Sinistra democratica a Forza Italia: questo è un dato inconfutabile. E pensare che al CC di Modica succedono cose simili, ma all'interno di una stessa maggioranza, con un presidente del consiglio indeciso e che ha il dito puntato contro proprio da FI.
Qualcuno diceva che sono rimasti in 6 contro il sindaco. In sede istituzionale forse(anche se confido sempre sulla presa di coscienza di almeno due dei 12 di maggioranza. Ma ti ricordo che è la gente che vota, non i consiglieri....
Spero solo sia una settimana di passaggio e che l'amministrazione inizi da subito, finalmente, a fare scelte per il bene comune. Non so se ci siano le premesse, so solo che si ha il dovere morale di raddrizzare la tendenza.
Pace e bene

Unknown ha detto...

Ah, bhe, se la fonte è quella...allora siamo tranquillissimi....=)

Anonimo ha detto...

oh parusì, ma tu non scrivi nei giornali ed altri si?

Anonimo ha detto...

Comunicato Stampa
Lettera aperta dei consiglieri comunali di opposizione, la replica di quelli di maggioranza.


In relazione alla lettera aperta diffusa stamani a firma dei consiglieri di opposizione, i capigruppo della lista Sulsenti Sindaco Vincenzo Pitino, Idea di Centro Luca Ballatore e dell’MPA Salvatore Ucciardo così rispondono.
Si tratta di becero ostruzionismo fine a se stesso. Attendiamo dai gruppi consiliari dell’opposizione “delle larghe intese” proposte e suggerimenti. Ci stupisce che al coro di critiche si uniscano anche i due consiglieri di Forza Italia, assenti nelle ultime sedute del consiglio comunale.

Anonimo ha detto...

minchia ....della rispostona!!!!
siete dei leoni

Anonimo ha detto...

rrr...i consiglieri d maggioranza fanno vedere di che pasta sono fatti....frolla....ciao miao bao

Anonimo ha detto...

parusia, i sei citati non erano i consiglieri, bensì i cittadini che credono alla fiaba dell'asinello volante e alle vostre parole..

Anonimo ha detto...

Ma il sig. Ucciardo a che titolo parla per l'MPA? e perchè in c.c. non dice mai niente?

Anonimo ha detto...

Vedo che ultimamente vi arrampicate sugli specchi pur di attaccare Sulsenti! Anche parusìa non riesce a trovare più argomenti! Ho l’impressione sia un altro a scrivere e non lui. Vi propongo un argomento, secondo me importante, perché non proviamo ad attaccare gli impiegati comunali che non producono, che preferiscono passeggiare, andare al Bar, accompagnare i figli a scuola durante l’orario di lavoro senza strisciare il cartellino di entrata ed uscita.. Perché non cerchiamo di moralizzare questi signori!! Infondo siamo noi a pagare le tasse ed i loro stipendi. Sarebbe ora che l’Amministrazione rendesse conto ai cittadini del lavoro degli impiegati comunali.

Anonimo ha detto...

POZZALLO, NESSUNA LARGA INTESA
Nessuna “larga intesa” a Palazzo La Pira. I consiglieri Pino Asta, “Il Timone”, Marco Sudano di “Pozzallo Giovane”, Emiliano Ciacera Macauda e Antonio Zocco Pisana di “Forza Italia” e Alessandro Maiolino di “Sinistra Democratica”, nonostante nel recente passato avessero dichiarato di lavorare per il dialogo con la maggioranza della civica assise, dichiarano, in una nota congiunta, che questa maggioranza non sta agendo per il bene amministrativo della città di Pozzallo, parlando, citiamo testualmente, di << comportamenti a volte scoordinati, altre volte disomogenei e non per ultimo imbarazzanti >> dell’attuale giunta targata Sulsenti. Per i consiglieri dell’opposizione, i recenti fatti della presunta svendita della torre alla Sovrintendenza e il riequilibrio di esame finanziario fatto passare con 800mila euro di scoperto, hanno destato sgomento per la superficialità con la quale gli amministratori ed i consiglieri producono atti amministrativi. . << L’amministrazione comunale – è scritto nella nota - pur vantando tra i propri assessori gente qualificata e competente, non ha un progetto politico chiaro e definito, la maggioranza vive alla giornata e pur avendo avuto in campagna elettorale un proprio leader e referente, lo ha perso in questo scorcio di legislatura >>. Accuse ben precise che hanno sollevato l’immediata reazione del sindaco, Peppe Sulsenti, e anche di alcuni consiglieri. Il primo cittadino della città di Pozzallo ha dichiarato nel pomeriggio che << questa è un opposizione che non conosce nemmeno gli atti che firma e che avanza pretestuosi motivi senza sapere neanche quello che realmente sta facendo l’attuale giunta >> invitando, peraltro, l’opposizione a fare meno demagogia e più fatti. Intanto anche i capigruppo della lista “Sulsenti Sindaco” Vincenzo Pitino, “Idea di Centro” Luca Ballatore e dell’Mpa “Salvatore Ucciardo” hanno firmato una nota congiunta: << Si tratta di becero ostruzionismo – scrivono nella nota - fine a se stesso. Siamo stupìti che al coro di critiche si uniscano anche i due consiglieri di Forza Italia, assenti nelle ultime sedute del consiglio comunale >>. Insomma, un botta e risposta, che rischia di accendere l’agone politico pozzallese, con la maggioranza che risponde colpo su colpo all’opposizione, in attesa che ritorni la calma a Palazzo La Pira.

Anonimo ha detto...

la maggioranza non ha il dovere nei confronti dei cittadini di rispondere ad minchiam, e colpo su colpo all'opposizione.
Deve solo lavorare, e bene.
Come mai l'articolo su video regione (nel sito) è uguale al pezzo scritto alle 17.47 nel blog?
che sia lo stesso CC estensore???

Anonimo ha detto...

eppoi quale calma caro CC, il bello deve ancora iniziare.
prma c'era la scusa che erano appena insediati, ora che stanno "lavorando" vedi il casino che stanno combinando.

Anonimo ha detto...

L'ACQUA è PUBBLICA!!!

GRAZIE SIGNORE GRAZIE,
GRAZIE SIGNORE GRAZIE...

Anonimo ha detto...

finalmente ci siamo riuscitiiii!!! tutti insieme con le nostre battaglie e manifestazioni di piazza e non siamo arrivati a mettere la parola fine...anzi alle parole...ACQUA PUBBLICA!
oggi pomeriggio al palazzo della provincia c'è stata la riunione dei sindaci...11 comuni presenti su 12, unico assente Acate, "giustificato" dal fatto che c'era un consiglio comunale in corso! (bhè...ad acate mica esiste solo il sindaco!)cmq...con il 97x100 la riunione si è potuta ovviamente fare...qualche dichiarazione di voto e un plauso particolare all'assessore in rappresentanza del comune di comiso per il bellissimo intervento fatto...si era lì x decidere...non per astenersi...
RISULTATO:
ACATE ASSENTE
RAGUSA ASTENUTO
COMISO A FAVORE DELL'ANNULLAMENTO DELLA GARA
CHIARAMONTE ASTENUTO
SANTA CROCE ASTENUTO
GERRATANA ASTENUTO
POZZALLO A FAVORE DELL'ANNULLAMENTO DELLA GARA
VITTORIA A FAVORE DELL'ANNULLAMENTO DELLA GARA
SCICLI A FAVORE DELL'ANNULLAMENTO DELLA GARA
MOTEROSSO ASTENUTO
MODICA A FAVORE DELL'ANNULLAMENTO DELLA GARA
PROVINCIA REGIONALE DI RAGUSA A FAVORE DELL'ANNULLAMENTO DELLA GARA

molto sgomento x il rappresetate di Ispica che poco prima del voto ha abbandonato l'aula...comunque si è raggiunto circa il 65% delle quote!
GARA D'APPALTO PER LA RICERCA DEL SOCIO PRIVATO ANNULLATA E...
ACQUA PUBBLICA!!!

PS.un grazie a Barbara Grimaudo che ha sempre tenuto alta l'attenzione circa questo problema...grazie al comitato studentesco permanente contro la privatizzazione dell'acqua...grazie al circolo don puglisi-impastato...grazie agli studenti tutti che hanno partecipato attivamente alla manifestazione e grazie a tutti colore che ci hanno creduto!

Unknown ha detto...

Aggiungo: Grazie a SULSENTI(ed a Torchi) che ha mantenuto le premosse fatte lo scorso 24 settembre in consiglio comunale, votando a favore dell'annullamento della gara.

Unknown ha detto...

le promesse, non le premosse =)

Anonimo ha detto...

scusate x gli errori...ma l'eccitazione era troppa x nn lasciarsi prendere dall'euforia!!

*...piazza e siamo arrivati a mettere la parola fine...
*rappresentante
*grazie a tutti coloro che ci hanno creduto!

grazie ancora...

Anonimo ha detto...

volete sapere quale è la verità: che sulsenti non ha un progetto politico ne riesce attorno alla sua persona a creare quelle condizioni di leader schip che hanno consentito ad ammatuna di governare per dieci anni. risultato la macchina amministrativa non si è messa in moto in maniera efficace appunto perchè non si capisce bene chi deve portare avanti le questioni. per non palare del periodo caldo che attravrserà l'amminstrazione nei prossimi mesi. variazioni di bilancio, piano regolatore, trasferimenti, stipendi, fornitori, esposizione bancaria elevata e poi ancora problemi di occupazione, di aggregazione sociale, di sviluppo e ...chi più ne ha più ne metta. tutto questo senza una guida senza aver tracciato una strada da seguire. non si sta volando alto ma nemmeno si riesce a far partire le cose semplici come la refezione scolastica per i bambini. sulsenti è vittima di se stesso e della politica becera che ha prodotto nel passato. ricordate? occupazioni di aule consiliari, trasmissioni degli atti alla procura ostruzionismo fine a se stesso.....risultato: perchè si lamenta di una opposizione che dice la sua con molto garbo? quando lui dai banchi dell'opposizione gridava a vanvera ai quattro venti gli scandali della gestione ammatuna non era demagogico? o inconcludente? invece di rifuggiarsi dietro i suoi sterili e puerili comunicati stampa accetti la sfida dell'opposizione si confronti sulle cose da fare e inizi una vera politica di programmazione invece di continuare l'ordinaria amministrazione che lo porterà alla paralisi assoluta. grazie

Anonimo ha detto...

leadership...sulsenti non avrà un progetto politico...ma tu non hai dizionari a casa...

Anonimo ha detto...

parusì, quando inizia la campagna elettorale per le primarie?

Anonimo ha detto...

Toccherà anche la provincia di Ragusa il tour elettorale siciliano di Rosy Bindi, ministro delle Politiche per la Famiglia e candidata per la segreteria del Partito Democratico alle Primarie del 14 ottobre. Giovedì 4 ottobre Rosy Bindi avrà una serie di incontri con elettori e sostenitori che culmineranno in una conferenza stampa prevista per le 13,45 al Caffè Ambassador a Ragusa. Ai giornalisti sarà illustrato il programma e saranno presentati i candidati della provincia per l’Assemblea costituente nazionale e per quella regionale del PD. La venuta di Rosy Bindi in provincia testimonia l’attenzione forte verso la periferia, alla quale il Partito Democratico deve rivolgere il massimo delle attenzioni se vuole essere davvero un partito plurale e teso a contribuire a risolvere i problemi del territorio. Proprio la concezione di un partito “plurale” costituisce un punto di forza del programma elettorale di Rosy Bindi e dei candidati delle sue liste.

Anonimo ha detto...

ma la Bindi è la sorella del cantante, Umberto?

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Nessuna campagna elettorale. Una forte mobilitazione, per far si che un PD forte nasca, ma non è nello spirito delle primarie fare una vera e propria campagna elettorale. I candidati verranno o son già venuti in sicilia.
Rita Borsellino ha tenuto una conferenza venerdì scorso a Modica. Veltroni e la Bindi questa settimana saranno in provincia, Letta forse la prossima.
Tutto in una atmosfera cordiale, di sana competizione e di sensibilizzazione alla partecipazione.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Parusìa, così non mi sta bene! sei un birichino.. prima hai attaccato sulsenti per l'acqua adesso non dici niente. Quando il Sindaco fa qualcosa di buono tu non parli... Hai paura di fare della Pubblicità all'MPA. Amici dell'MPA fate sentire la Vostra voce. Quanti siampo a scrivere sul Blog.? Fatevi riconoscere.

Unknown ha detto...

Quando dici non corripondw a verità. Anzitutto ieri ero a Ragusa e ho avuto modo di ringraziarlo, stringendogli la mano. A seguito di quanto detto da qualcuno qui, che raccontava la vicenda conclusasi ieri, ho anche fatto una piccola postilla di ringraziamento. In un mio articolo, che uscirà a giorni, darò i meriti sia al forum provinciale che si è battuto, sia a sulsenti che ha rispettato la volontà del popolo. Spero di essere stato esaustivo..e le chicche non finiscono certo qui =)
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Kant, mi risulta che parusìa ha ragione! comunque mi onoro di essere dell'MPA e ti posso garantire che siamo in tanti, anzi tantissimi.
Forza Sulsenti, sei un grande!!!!

Rossi ha detto...

Un saluto per tutti gli amici dell'M.P.A.. Finalmente cominciamo a farci sentire, però vi prego registratevi. Un saluto anche per Parusìa, che nonostante sia del nascente PD mi è simpaticissimo.. Vedrete pure lui diventerà dell'M.P.A. (Parusia, ti aspetto)!!!???

Anonimo ha detto...

Il Conte Ugolino mordeva la testa del Conte Ruggero(i) (detto u Bummularu) Viva l'MPA

James Spithill ha detto...

sn sempre qua...anche se il poco vento nn mi permette di scendere in barca!!!

cmq anche se nn sto regatando vi seguo sempre....

james.....cè!!!!

Rossi ha detto...

Conte Ugolino, vedi che Ruggero non era Conte, ma Arcivescovo
"Carmelo che fini facisti, ti muzzicano magari a testa"

Anonimo ha detto...

Come james ci sono anc'io. Forza Sulsenti

Anonimo ha detto...

kant, invece dì che si sono dimenticati proprio di ringraziare parusia per tutto quello che ha fatto, e non mi riferisco solo all'acqua. che sia pd o mpa non importa, ma sicuramente uno dei giovani più interessanti in circolazione. erano anni che pozzallo latitava. nessuna iniziativa degna di nota. parlando con alcuni miei amici che hanno assistito alle serate del circolo o seguito il dibattito, il comune denominatore è stato: novità e voglia di fare.
Io più che altro consiglierei di stare attento, perchè adesso lo tireranno per la giacchetta sfruttando la sua faccia pulite ed il suo essere carismatico

Anonimo ha detto...

tutto qua? siete solo quattro gatti? E i grandi numeri dove sono finiti?

Anonimo ha detto...

a proposito di mpa...dove sono questi giovani? Beh, certo, c'è la Carpenzano
ah ah ah

Anonimo ha detto...

speriamo che parusìa si mantenga sempre com'è, cioè bravo ragazzo con idee ed ideali!
magari fra qualche anno riusciremo ad averlo come sindaco, chissà..

Anonimo ha detto...

vedi che piano piano arriveranno tutti W Sulsenti

Anonimo ha detto...

è facile: basta che lo stesso scriva con tanti nick diversi...vediamo quelli registrati quanti sono...
siete 4 gatti
ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

...e non solo sul blog
Ma non vedete che vi stanno lasciando tutti? Assessori, sostenitori, tra un po' anche lo stesso peppe ci ripensa

Anonimo ha detto...

pONGO ALL'ATTENZIONE DEI TANTI FREQUENTATORI DEL BLOG UN QUESITO RIGUARDANTE L'AMMINISTRAZIONE SULSENTI. TUTTI NOI SAPPIAMO CHE GLI ASSESSORI DI SULSENTI SONO SEI E A BREVE, QUANDO IL QUADRO DELLE ALLEANZE LOCALI E SOPRATUTTO PROVINCIALI SARà SCHIARITO, NOMINERA' IL SETTIMO ASSESSORE. SIAMO PROPRIO SICURI CHE CIò è POSSIBILE? IO RITENGO DI NO E NE SPIEGO LE MOTIVAZIONI. E' NOTO CHE IL PPROF UCCIARDO HA RICEVUTO LA DELEGA PER ESPLETARE DA CONSIGLIERE IN CARICA LA FUNZIONE DI ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE. SULLA POSSIBILITA' CHE UN CONSIGLIERE POSSA FARE ANCHE L'ASSESSORE VI è UN FORTE DIBATTITO SUL QUALE NON E' STTA DETTA ANCORA L'ULTIMA PAROLA (SAREBBE INTERESSANTE SE UN QUALCHE CONSIGLIERE DELL'OPPOSIZIONE PONESSE IL PROBLEMA). A PRESCINDERE DAL FATTO IN SE RITENGO CHE LA NOMINA DI UN ALTRO ASSESSORE PORTEREBBE LA GIUNTA AD DI 8 PERSONE, SINDACO ESCLUSO. ASPETTO VOSTRE RIFLESSIONI IN MERITO

Anonimo ha detto...

La stessa cosa vale per Voi noi siamo 4 voi solo due. siamo sempre di più

Anonimo ha detto...

pONGO ALL'ATTENZIONE DEI TANTI FREQUENTATORI DEL BLOG UN QUESITO RIGUARDANTE L'AMMINISTRAZIONE SULSENTI. TUTTI NOI SAPPIAMO CHE GLI ASSESSORI DI SULSENTI SONO SEI E A BREVE, QUANDO IL QUADRO DELLE ALLEANZE LOCALI E SOPRATUTTO PROVINCIALI SARà SCHIARITO, NOMINERA' IL SETTIMO ASSESSORE. SIAMO PROPRIO SICURI CHE CIò è POSSIBILE? IO RITENGO DI NO E NE SPIEGO LE MOTIVAZIONI. E' NOTO CHE IL PPROF UCCIARDO HA RICEVUTO LA DELEGA PER ESPLETARE DA CONSIGLIERE IN CARICA LA FUNZIONE DI ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE. SULLA POSSIBILITA' CHE UN CONSIGLIERE POSSA FARE ANCHE L'ASSESSORE VI è UN FORTE DIBATTITO SUL QUALE NON E' STTA DETTA ANCORA L'ULTIMA PAROLA (SAREBBE INTERESSANTE SE UN QUALCHE CONSIGLIERE DELL'OPPOSIZIONE PONESSE IL PROBLEMA). A PRESCINDERE DAL FATTO IN SE RITENGO CHE LA NOMINA DI UN ALTRO ASSESSORE PORTEREBBE LA GIUNTA AD 8 PERSONE, SINDACO ESCLUSO. ASPETTO VOSTRE RIFLESSIONI IN MERITO

Anonimo ha detto...

State rosicando? continuate, tanto avete perso le elezioni! e poi vedi che non ci sta lasciando nessuno, anzi sono entusiasti di questa esperienza... Rosicate.. rosicate..

Anonimo ha detto...

ma se vi stanno lasciando tutti...non ve ne accorgete?
Chi sarebbe quello entusiasta, Susino, Iozzia o Sigona? Se lo sa tutto il paese che non si possono neanche vedere.
Siete allo sfascio e vi state mangiando un comune.
PS. sei sicuro che siamo solo 2? Sai, questa volta l'opposizione è trasversale, da SD a Forza Italia...
medita...medita...

Anonimo ha detto...

rosica.. rosica... rosica ..non dire fesserie Il V. sindaco Susino l'ass. iozzia l'Ass. Sigona sono persone serie e stanno lavorando bene ed hanno l'apprezzamento di tutti. Smettila o continua a rosicare..

Anonimo ha detto...

come james, anch'io voglio ricordare che ci sono e leggo...

Anonimo ha detto...

x anonimo: se solo sapessi chi sono, capiresti che non ho niente da rosicare, io!