Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

mercoledì 3 ottobre 2007

L'acqua è cosa nostra!

Con il 75% dei voti, l´assemblea dei sindaci riunitasi ieri ha annullato il bando di gara per la scelta del partner privato. Un atto per certi versi storico. Determinanti i voti della Provincia, con l´assessore al territorio e ambiente Salvo Mallia, e dei comuni di Modica e Pozzallo, assieme a quelli del centro sinistra. Astenuti altri cinque comuni, tra cui quello di Ispica.

L´acqua resterà a gestione totalmente pubblica.

Scompare il fantasma della privatizzazione. Era l´unica scelta possibile. Un´altra seduta beffa come quella precedente si sarebbe tradotta in una disgustosa farsa che avrebbe peraltro comportato il commissariamento, peraltro già nell´aria.

Invece l´assemblea dei sindaci si è sensibilizzata, annullando il famoso bando di gara che fa svanire la gestione mista pubblico privata. Il sindaco di Modica Piero Torchi e quello di Pozzallo Peppe Sulsenti si ritengono soddisfatti: "abbiamo fornito ai cittadini le risposte che attendevano". Le associazioni e gli studenti, che sabato scorso avevano protestato dinanzi alla sede della Provincia, plaudono al risultato. In testa Barbara Grimaudo, dei "Cittadini invisibili", secondo cui "quella di ieri è stata la vittoria di tutta la collettività".

Ad ogno modo l´assemblea di ieri, aldilà del risultato auspicabile, ha messo in luce l´ambiguità di certi comuni che, non a caso, si sono astenuti dal voto. Tra questi quello di Ispica, chiamatosi fuori addirittura prima della votazione.

Da corrierediragusa.it

Grazie a tutti coloro che si sono interessati, a coloro che hanno protestato e al nostro Sindaco Sulsenti che ha mantenuto la parola data in Consiglio Comunale.

107 commenti:

Anonimo ha detto...

Viva tutta la città di Pozzallo, schierata interamente contro la privatizzazione dell'acqua, maggioranza e opposizione...

Anonimo ha detto...

"Nessun ritorno agli esami di riparazione!". A 'bocciare' la decisione del ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni di reintrodurre gli esami di riparazione a settembre e' la Rete degli Studenti secondo la quale "il sistema
debiti-crediti e' certamente perfettibile, innanzitutto investendo ingenti risorse per aprire le scuole al pomeriggio e durante le pause per realizzare i corsi di recupero, punendo le istituzioni scolastiche che pur percependo le risorse necessarie non li realizzano".

"Il recupero -sostengono gli studenti- deve essere un processo continuativo nel corso dell'anno e incentrato sulle necessita' dello studente, che cambiano da individuo a individuo e che certamente non richiedono rigidita' nei tempi e nei metodi. Troviamo assolutamente inaccettabile l'idea che i privati possano effettuare i corsi di recupero sostituendosi alle scuole e ai docenti che, nella loro assoluta liberta' di insegnamento, devono essere sovrani nelle scelte sulle modalita' del recupero all'interno della scuola".

"L'ingresso dei privati auspicato da Fioroni - avvertono gli studenti- apre inquietanti prospettive di lucro sulle difficolta' di migliaia di studenti, introducendo la pericolosa idea che la scuola acquisisca credibilita' applicando metodi di selezione ingiusti e sommari. La scuola, anziche' aprire all'interculturalita' e all'uguaglianza delle opportunita', abbandona per sempre la strada di Don Milani per seguire sbagliate derive efficientiste e autoritarie. Anche per questo -concludono- gli studenti scenderanno in piazza il 12 ottobre: Fioroni si fermi!".

Anonimo ha detto...

con il nuovo decreto Fioroni, non potremo certamente dire.. "non esiste più la scuola di un tempo.."

Anonimo ha detto...

L'ACQUA è PUBBLICA!!!

GRAZIE SIGNORE GRAZIE,
GRAZIE SIGNORE GRAZIE...

Anonimo ha detto...

finalmente ci siamo riuscitiiii!!! tutti insieme con le nostre battaglie e manifestazioni di piazza e non siamo arrivati a mettere la parola fine...anzi alle parole...ACQUA PUBBLICA!
oggi pomeriggio al palazzo della provincia c'è stata la riunione dei sindaci...11 comuni presenti su 12, unico assente Acate, "giustificato" dal fatto che c'era un consiglio comunale in corso! (bhè...ad acate mica esiste solo il sindaco!)cmq...con il 97x100 la riunione si è potuta ovviamente fare...qualche dichiarazione di voto e un plauso particolare all'assessore in rappresentanza del comune di comiso per il bellissimo intervento fatto...si era lì x decidere...non per astenersi...
RISULTATO:
ACATE ASSENTE
RAGUSA ASTENUTO
COMISO A FAVORE DELL'ANNULLAMENTO DELLA GARA
CHIARAMONTE ASTENUTO
SANTA CROCE ASTENUTO
GERRATANA ASTENUTO
POZZALLO A FAVORE DELL'ANNULLAMENTO DELLA GARA
VITTORIA A FAVORE DELL'ANNULLAMENTO DELLA GARA
SCICLI A FAVORE DELL'ANNULLAMENTO DELLA GARA
MOTEROSSO ASTENUTO
MODICA A FAVORE DELL'ANNULLAMENTO DELLA GARA
PROVINCIA REGIONALE DI RAGUSA A FAVORE DELL'ANNULLAMENTO DELLA GARA

molto sgomento x il rappresetate di Ispica che poco prima del voto ha abbandonato l'aula...comunque si è raggiunto circa il 65% delle quote!
GARA D'APPALTO PER LA RICERCA DEL SOCIO PRIVATO ANNULLATA E...
ACQUA PUBBLICA!!!

PS.un grazie a Barbara Grimaudo che ha sempre tenuto alta l'attenzione circa questo problema...grazie al comitato studentesco permanente contro la privatizzazione dell'acqua...grazie al circolo don puglisi-impastato...grazie agli studenti tutti che hanno partecipato attivamente alla manifestazione e grazie a tutti colore che ci hanno creduto!

Anonimo ha detto...

Aggiungo: Grazie a SULSENTI(ed a Torchi) che ha mantenuto le promesse fatte lo scorso 24 settembre in consiglio comunale, votando a favore dell'annullamento della gara.

inVeritas ha detto...

Ho riportato io stesso alcuni commenti ineranti la notizia del giorno inserite nel precedente post da alcuni di voi.

inVeritas ha detto...

James Spithill torna a scrivere visto che ci segui.
Aggiungo anche Dancer,Santaera e gli altri registrati.

Anonimo ha detto...

Per l'acqua pubblica si ringrazia vivamente l'ex consigliere dell'MPA Carmelo Di Stefano ed il consigliere Davide Casella che durante la passata amministrazione hanno contrastato l'idea dell'Ato di privatizzare l'acqua.
Grazie ragazzi, sentiamo la vostra mancanza. Siete ancora nell'MPA?
Se lo siete, siete pregati di fare sentire la vostra voce.. siete la parte buona del movimento.
Con affetto un vs sostenitore.

Anonimo ha detto...

Caro Cefalo Reale, ma che min***a dici. Nell'MPA siamo tutti delle persone affidabili; non siamo come certi anonimi che dicono "Tu non sai chi sono", senz'altro Distefano e casella erano le nostre punte di diamante, ma alle spalle avevano persone che lavoravano solo per loro. (Ved carmelo Ruggeri). Le parti buone dell'MPA sono tante, ma non hanno la possibilità di mettersi in luce.
Prendiamo ad esempio "meglio Coria", che fine ha fatto.. possibile che i suoi mille voti non hanno contato niente? mentre altri con meno voti hanno avuto onori e gloria!! La finisco qui!! forse è meglio.. Viva l'MPA e tutti i suoi iscritti.. Siamo tantissimi e siamo orgogliosi e riusciremo a cambiare questo paese. Grazie Sulsenti e grazie Distefano e Casella.!!

Anonimo ha detto...

pONGO ALL'ATTENZIONE DEI TANTI FREQUENTATORI DEL BLOG UN QUESITO RIGUARDANTE L'AMMINISTRAZIONE SULSENTI. TUTTI NOI SAPPIAMO CHE GLI ASSESSORI DI SULSENTI SONO SEI E A BREVE, QUANDO IL QUADRO DELLE ALLEANZE LOCALI E SOPRATUTTO PROVINCIALI SARà SCHIARITO, NOMINERA' IL SETTIMO ASSESSORE. SIAMO PROPRIO SICURI CHE CIò è POSSIBILE? IO RITENGO DI NO E NE SPIEGO LE MOTIVAZIONI. E' NOTO CHE IL PPROF UCCIARDO HA RICEVUTO LA DELEGA PER ESPLETARE DA CONSIGLIERE IN CARICA LA FUNZIONE DI ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE. SULLA POSSIBILITA' CHE UN CONSIGLIERE POSSA FARE ANCHE L'ASSESSORE VI è UN FORTE DIBATTITO SUL QUALE NON E' STTA DETTA ANCORA L'ULTIMA PAROLA (SAREBBE INTERESSANTE SE UN QUALCHE CONSIGLIERE DELL'OPPOSIZIONE PONESSE IL PROBLEMA). A PRESCINDERE DAL FATTO IN SE RITENGO CHE LA NOMINA DI UN ALTRO ASSESSORE PORTEREBBE LA GIUNTA AD 8 PERSONE, SINDACO ESCLUSO. ASPETTO VOSTRE RIFLESSIONI IN MERITO

Anonimo ha detto...

distefano e casella punte di diamante?
Siete messi maluccio ragazzi! Fate vedere a pozzallo le "parti buone" dell'mpa.

Anonimo ha detto...

Messina, il Cga annulla l'elezione del sindaco

PALERMO - Il Consiglio di giustizia amministrativa della Sicilia ha annullato l'elezione a sindaco di Messina di Francantonio Genovese dell'Unione e dei consiglieri eletti nel 2005.

Un ricorso al Tar in cui si chiedeva l'annullamento delle elezioni era stato presentato dalla lista Nuovo Psi,...
SULSENTI TI PIACEREBBE CHE QUALCUNO PRESENTASSE UN RICORSO COSì!!!!
SEI PRIGIONIERO, DEVI FARE IL SINDACO, NON TE NE PUOI PIU' ANDARE. AUGURI

Anonimo ha detto...

Qualcuno ricorda ai tempi della scuola la Divina Commedia? Se ricordate bene nell'inferno vigeva la regola del "contrappasso". A me Sulsenti sembra proprio imprigionato in un girone infernale, costretto a subire gli effetti terribili di quello che ha tanto agognatamente sognato.
Ti è piaciuta la bicicletta....

Anonimo ha detto...

premetto che sono un elettore del buon peppe, ma dopo questo tragico inizio di legislatura devo ammettere che per molti che stanno là dentro la politica non è cosa loro! Tra il vuoto assoluto dei consiglieri di maggioranza che alzano la mano col telecomando e le proposte costruttive dell'opposizione, preferisco le seconde. E non mi piace che i consiglieri boccino tutto per partito preso. Avete una dignità: mostratela! Ucciardo, fai valere il tuo peso culturale, non abbassarti a 90 gradi e far fara agli altri quello che vogliono. Ucciardo, tu 6 la parte buona, il costruttore, il propositore. Da quella parte non vedo altre soluzioni. Illumina i tuoi colleghi e se non si illuminano, vota, almeno tu, a favore della città. Avete svenduto la torre, la città è sporca da fare schifo, la notte al corso ci sono le gare automobilistiche...siemu persi!
w peppe sulsenti

Anonimo ha detto...

RISPOSTA X HO VOTATO SULSENTI: DOVEVI VOTARE AMMATUNA QUALE DEI DUE NON IMPORTA, COSI' ANZICHE AVERE LE CORSE DI AUTO LA SERA, AVRESTI AVUTO LE BELLE SPARATORIE DI TRE ANNI FA O QUALCHE ACCOLTELLAMENTO TRA I FREQUENTATORI DI PUB; POI LA TORRE CABRERA (MAI STATA DI PROPRIETA DI POZZALLO MA DELLA SOVRAINTENDENZA) SE MAGARI NON FOSSE STATA FATTA UNA CONVENZIONE, MAGARI DA OGGI AL DOMANI L'ENTE( LA SOVRAINTENDENZA) STESSO AVREBBE POTUTO CHIUDERE E RENDERLA INAGIBILE. POI PER I CONSIGLIERI DI MINORANZA CHE AVANZANO DELLE PROPOSTE: CESTINI PER RIFIUTI, CANI RANDAGI, QUALCHE FESTINO DI PIAZZA, E SE SULSENTI DICE BIANCO PER LORO E' NERO. VIVA L'OPPOSIZIONE. MA QUALCHE CONSIGLIERE DI OPPOSIZIONE ERA LA MAGGIORANZA 5 MESI FA E VOTAVA CERTE COSE CHE OGGI DICE DI ESSERE CONTRARIO O STUPITO. LA VERITA CHE SULSENTI STA SALVANDO QUESTO PAESE DALLA BANCAROTTA OPPURE PENSI CHE RESTANDO GLI EX AVREBBE BEVUTO E BALLATO. TANTO MEZZI UBRIACHI E RINCOGLIONITI DAL SONNO NON AVREBBO VISTO E CAPITO NIENTE E MAGARI SAREMMO STATI PIU FELICI A VEDERE MIGLIAIA DI BOTTIGLIE IN PIAZZA E NELLE SPIAGGE. VIVA POZZALLO PULITA.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 11.13...sono d'accordo con te... è meglio che certa gente faccia il pit-stop ai box piuttosto che far del male, come in passato..

Anonimo ha detto...

e dov'è finita la vostra compattezza? Vi riempivate la bocca...e appena qualcuno (ILLUMITATO!!), che comunque fa parte della vostra coalizione, fa un po' di autocritica lo aggredite? Che democrazie è? Bisogna giustificare solo perchè culsenti è sindaco?
L'anonimo delle 8.31 è uno dei vostri...spero ancora per poco, come molti altri...

Anonimo ha detto...

caro speranzoso, anche io spero per te, tanto sulsenti ne avra per poco 4 anni e 7 mesi. by by

Anonimo ha detto...

facciamo le primarie in questo blog. come non lo so...parusia, illuminami! (magari con una lampadina da 40 watt!)

Anonimo ha detto...

Richiesta di revoca delle deliberazioni del Consiglio Comunale di Pozzallo
Inserita il 04/10/2007 alle ore 11.04.38 Fonte: GIUSEPPE ASTA MARCO SUDANO
Questa news è stata letta: 5 volte

I sottoscritti consiglieri comunali del Comune di Pozzallo, Asta Giuseppe e Sudano Marco, , VISTO l’art. 9 comma 4 dello Statuto del comune di Pozzallo, approvato con deliberazione consiliare n. 84 del 07/06/94 e modificato con deliberazione consiliare n. 28 del 17/02/95; VISTO l’art. 6 del regolamento del Consiglio Comunale del comune di Pozzallo, approvato con deliberazione consiliare n. 4 del 25/01/96; VISTA la seduta consiliare effettuata in data 15/06/2007, che veniva presieduta in qualità di consigliere anziano, dal Dott. Zocco Pisana Antonio, risultato primo degli eletti tra tutti i venti consiglieri, in base l’art. 6 del regolamento del Consiglio Comunale del comune di Pozzallo, che così recita “PRIMA ADUNANZA DEL CONSIGLIO COMUNALE- L’adunanza del Consiglio Comunale indetta secondo la legge e lo statuto, per le operazioni di giuramento, convalida e surroga, è presieduta dal Consigliere più anziano per preferenze individuali”; RITENUTO che le delibere del Consiglio, devono essere sottoscritte ai sensi dell’art. 9 comma 4 dello Statuto del comune di Pozzallo, dal “… Presidente, dal Consigliere anziano per preferenze individuali e dal Segretario Generale” RITENUTO che tutte le delibere fino ad oggi pubblicate e depositate presso l’archivio comunale, e comunque trasmesse ai vari enti di competenza, risultano sprovviste della sottoscrizione del Consigliere Anziano, in quanto sottoscritte dal consigliere Viva Francesco, il quale non ha, per lo Statuto Comunale vigente, nessun titolo all’autografo, essendo il primo degli eletti per cifra individuale; TANTO RITENUTO E PREMESSO chiedono, al fine di tutelare l’interesse generale dell’Ente e per evitare che nel prosieguo possa ripetersi il perpetrarsi dell’errore, la revoca di tutte le delibere consiliari affette dal vizio di cui in premessa. La presente viene inviata per la dovuta conoscenza all’Assessorato Regionale della famiglia, delle politiche sociali, e delle autonomie locali di PALERMO.

Anonimo ha detto...

ho sentito antonio zocco. mi ha detto che avrà a breve un incontro col sindaco per chiarire tutta la faccenda. dal gruppo di Forza Italia, solo proposte serie, non a caso, se lo notate bene, il documento è firmato solo da sudano ed asta...
come direbbe Sheakespeare, tutto rumore per nulla...

Attivista di FI.

Anonimo ha detto...

cosa c'entra forza italia?????

dopo zocco in anzianità sono questi i consiglieri:
Floridia
sudano
la pira
asta
ciacera
toscano
ad occhio e croce il primo della maggioranza potrebbe essere ottavo, questa cosa non la possono discutere zocco ed il sindaco (come se potesse abdicare...)
mi sa che sei attivista dell'mpa ... a leggere la cassata sembri 1 di loro!!!

Unknown ha detto...

Vorrei soffermarmi ancora un attimo, se me lo consentite, sul problema acqua. E' vero che questa "battaglia" è stata vinta, ma è anche vero che fermarsi adesso sarebbe un errore madornale.
Abbiamo perso 8 mesi a discutere l'indiscutibile, con la società civile che aveva già espresso la volontà per la gestione pubblica; LORO se ne son fregati!!! Adesso se perdiamo parte dei finanziamente europei(il 55%) la colpa non sarà certo nostra, anzi.
Per questo è necessario darsi una programmazione e delle scadenze. Domani a Ragusa, in conferenza stampa(ore 15:30 centro studi Feliciano Rossitto), aperta non solo ai giornalisti, verrà fatto il punto della situazione. La settimana prossima ci sarà una conferenza stampa anche a Pozzallo, uno degli aghi della bilancia e della svolta rispetto all'11 settembre(che data infausta: il golpe in Cile del 73, le torre gemelle del 2001, l'assenteismo del 2007).
Dopo il 2 ottobre, dobbiamo riuscire a dimostrare di essere in grado di badare a noi stessi, con una gestione consortile, rimboccandoci le maniche. Quindi sensibilizzazione nelle scuole, richieste di ddl ai deputati ARS, rispetto nell'uso del bene e quant'altro.
Vorrei in particolar modo ringraziare gli studenti della provincia, parte attiva del forum, che hanno garantito la solita presenza massiccia nei vari presidi e che sono i primi a crederci.
Pace e bene

P.S: è impossibile farle qui le primarie...spero andiate a votare in tanti ai seggi....

Anonimo ha detto...

sudano più "anziano" di la Pira? mi sa che devi cambiare piatto...la cassata ti calau ri traviersu..

Unknown ha detto...

anziano non sta per vecchio nello statuto....

Anonimo ha detto...

e allora? non è perchè La pira ha già i capelli bianchi, deve essere discriminiato così... egoisti!

Anonimo ha detto...

L’Assessorato allo Sport e Spettacolo del comune di Pozzallo ha patrocinato l’organizzazione di un mercatino artigianale, nell’ambito dei festeggiamenti della Madonna del Rosario, da realizzare sabato 6 e domenica 7 ottobre presso piazza Dante, nei pressi della Chiesa Madre Madonna del Rosario. In programma, dal 31 ottobre al 4 novembre prossimi, una “fiera dei morti” da tenersi in Piazza delle Rimembranze, con spazi per bambini e mercatino artigianale. “Le due iniziative – dichiara l’Assessore al Turismo Roberto Iozzia - si inquadrano in un progetto più ampio di destagionalizzazione del turismo”.

Anonimo ha detto...

Raramente scrivo nel Blog ma dico subito che la colpa è alla "pigrizia" e non ad altro. Prima che ricominci la fase calante voglio parlare di Partito Democracito e di elezioni che, come sapete, ci saranno domenica prossima per eleggere le figure che dovranno rappresentare il partito a livello Nazionale e Regionale. Per quanto riguarda Pozzallo ci sono diversi candidati ma credo che il mio voto andrà ad Ennio Ammatuna. Non lo conosco molto ma l'ho apprezzato molto sia per quel che pensa e sopratutto per quello che "non Fa". No, non è un errore! Ho detto che lo apprezzo soprtatutto per quello che non fa. Ci sono candidati che hanno mosso mari e monti per avere un posto in quelle liste, utilizzando a tal proposito anche i meccanismi della vecchia politica. Non hanno guardato in faccia nessuno anche a costo di generare forti malumori da parte di persone che si accingono ad abbracciare questo partito. Non ultimo il documento prodotto dal Partito dei Giovani che si sono (giustamente) risentiti per non essere stati nemmeno contattati per candidare uno di Loro. Ammatuna, che ripeto lo conosco appena, ha fatto tutto alla luce del sole, non ha tramato contro nessuno, non ha chiesto niente a nessuno e sopratutto utilizza solo la forza delle proprie idee. Credo che salirò anch'io sul carro del PD ma me ne andrò via il giorno in cui mi accorgerò che verrà utilizzato per farsi i propri interessi e non della collettività.
Saluti e auguri a atutti i candidati.

Anonimo ha detto...

ma come fai, ennio, ad avere tutti sti fans? premesso che domenica c'è la Madonna del Rosario quindi difficilmente andrò a votare, ma chi propone la piazza pozzallese?
datemi un appiglio per votare, qualora ci andassi, ditemi chi sono tutti i candidati pozzallesi... very thanks grazie!

Anonimo ha detto...

votiamo rosa agosta?

Anonimo ha detto...

Parusìa, dovevi restare indipendente, avresti avuto più libertà e senz'altro più credibile.
Comunque, complimenti per l'acqua

Anonimo ha detto...

i candidati pozzallesi dovrebbero essere Carmela Pitino, Iolanda Gambuzza, Rosa Agosta e poi Ennio Ammatuna

Anonimo ha detto...

Una domanda per il Blog? Di quante pettegole si è attorniato il Sindaco? A buon intenditore, poche parole......

Anonimo ha detto...

ma il Partito dei Giovani aderisce al pd? Non avevano fatto un comunicato dove se ne tiravano fuori?
Come al solito, avranno avuto qualche contentino e sono rientrati all'ovile.
E' proprio vero che quando la volpe non arriva all'uva dice che è acerba.

Se questi sono i nuovi giovani della politica, come rimpiango i tempi passati!
mai e poi mai voterei per le primarie, nessuno dei candidati mi ispira

Unknown ha detto...

Anzitutto ringrazio l'anonimo delle 16:24 per le parole spese. Francamente credo siano immeritate -e non è modestia di sorta!!!-
I fans credo siano i miei amici, che più per "sfottermi" che per convinzione, scrivono sul blog in mio favore. Comunque li ringrazio.
Per le convinzioni che ho, per le cose in cui credo, forse l'indipendenza, hai ragione anonimo delle 17:25, sarebbe stata la cosa ideale. Ma mi sarei sentito un ignavo, un codardo che delega sempre gli altri, per avere un buon alibi pilatesco, lavandosi al solito le mani. Nè ho la pretesa dei "so tutto io", che magari è trasparita nei miei interventi sul blog. Mi è stata concessa questa opportunità di fare una esperienza "tecnica"(perchè con onestà non sono in grado di affrontare prove "politiche", se non a livelli teorici)e ringrazio chi ha pensato a me.
Ma voglio anche dire che sono fortemente autocritico. Per me il PD, così come è impostato adesso non va certo bene. E' perfettibile e deve essere migliorato. La laicità come tema ossessivo(premesso che molti confondono l'etimologia del termine laico) è deleteria. La prima battaglia deve essere per le preferenze e per un programma che includa come temi forti l'ambiente, la legalità, la costante lotta alle Mafie, l'integrazione e soprattutto la ricerca e l'istruzione.
Sono felice del fatto che Pozzallo abbia una buona rappresentanza, con 5 candidati, che pur essendo in 2 liste differenti dal 15 ottobre avranno come obbiettivo primario quello di contribuire alla nascita di un partito forte e soprattutto trasparente.
Pace e bene

p.s: auguri a tutti i Francesco/a

Unknown ha detto...

dimenticavo: nessun grazie per l'acqua, io non ho fatto proprio nulla. E' stata una battaglia civile(STRAVINTA) con il concorso di tutti....

Anonimo ha detto...

DAL CORRIEREDIRAGUSA.IT
Dove sei: Prima pagina > Politica > Deliberazioni "viziate"


Politica
POZZALLO - 04/10/2007
Pozzallo - La minoranza interviene sugli atti del consiglio
Deliberazioni "viziate"
Chiesta la revoca
Non sarebbero state firmate dal consigliere più anziano

Dopo le accuse di pressapochismo, l’opposizione torna a farsi sentire chiedendo con una missiva al Presidente del Consiglio Comunale, al Segretario generale, al Sindaco Giuseppe Sulsenti (nella foto) ed all’assessorato regionale alla Famiglia ed agli Enti Locali di revocare le deliberazioni del Consiglio Comunale “viziate” nella forma.

Alcune deliberazioni, infatti, per i consiglieri comunali Giuseppe Asta de Il Timone e Marco Sudano di Pozzallo Giovane sarebbero siglate non dal consigliere più anziano, deciso secondo l’art. 6 del regolamento del Consiglio e l’art. 9 comma 4 dello Statuto del comune, ma da un consigliere che non ne avrebbe titolo a discapito.

Una revoca nell’“interesse generale dell’Ente e per evitare che nel prosieguo possa ripetersi il perpetrarsi dell’errore”. A siglare gli atti dunque “erroneamente” il consigliere Francesco Viva e non Antonio Zocco di FI, risultato alle scorse amministrative il più eletto. Per Asta e Sudano l’amministrazione avrebbe deciso di seguire la linea dettata dal regolamento del Consiglio e dallo Statuto del Comune in fase di insediamento del Civico consesso, quanto Zocco appunto insediò il primo consiglio, cambiando poi in corsa il riferimento, adottando quanto definito dal Tuel o (Testo unico delle leggi sull´ordinamento degli enti locali).

Un cambio in corsa ora non più attuabile. Una protesta dunque legata ad una questione formale, tecnica insomma non di carattere politico. E lo stesso Sindaco Sulsenti avrebbe ammesso, dinanzi all’evidenza, l’errore di forma, considerandolo però “sanabile”, da discutere con Zocco. Un incontro con Zocco che, per evitare ulteriori confusioni già fatte in città, visto che in tanti conteggerebbero l’anno anagrafico di nascita dei consiglieri per definire “il più anziano” con invece l’anzianità in termini di “numero di voti personali ed in aggiunta alla lista di riferimento”, avrà carattere tecnico e non politico. A redimere la questione così dovranno ora essere il presidente del Consiglio, il segretario generale e Zocco, non come consigliere forzista, ma quale appunto consigliere anziano.

Unknown ha detto...

mamma mia che caos. Ma perchè non se ne sono accorti prima?

Anonimo ha detto...

Ricordo all'anonimo delle 18.03 che i Giovanni(come li definisce)non hanno aderito al PD,anche perchè non hanno fatto altri documenti che sanciscono la loro entrata al PD,quindi per il momento puoi stare tranquillo.

Anonimo ha detto...

che caos??..un vizio di forma me lo chiami caos? asta si appiglia alla qualsiasi..ma sta rompendo la giara...

Anonimo ha detto...

Ma la candidata Rosa Agosta,sarebbe l'ex Sindaco che amministrò Pozzallo.Caro Parusia illuminami.

Rossi ha detto...

Se “Parusìa” avesse rifiutato di mettersi in gioco, tutti gli avremmo dato del “vigliacco”. Hai fatto bene, te lo dice un amico dell’MPA. Con te, al contrario di altri, è facile avere un buon dialogo. Ti ritengo uno dei giovani più validi della politica Pozzallese. Certo molti tuoi amici avranno senz’altro un po’ di invidia, ma tu la stima te la sei guadagnata sul campo, altri purtroppo no!. Le iniziative socio – culturali che insieme ad Ermes ed altri che non conosco, hanno fatto capire, che molti giovani hanno dei valori, che non sono quelli del tornaconto. Ho invitato alcuni amici di sinistra a votare per te.
Comunque Da parte mia “MPA e Sulsenti forever” e checché se ne dica è un ottimo Sindaco.
Ciao

Gianni Scala ha detto...

soprattutto negli ultimi tempi, l'opposizione sta lavorando in sinergia: leggere come co-firmatari Forza Italia e Sinistra Democratica ci deve far riflettere! Quando le proposte arrivano trasversalmente (sia da aree di centro-sinistra che di centro-destra), che sono forze di opposizione, dovrebbero essere attenzionate con più riflessione dalla maggioranza. Questa maggioranza, soprattutto in consiglio, liquida facilmente tutto quello che proviene dalla opposizione, più per partito preso, secondo me, per reale disaccordo. L'opposizione svolge e sta svolgendo il suo compito, credo, nel migliore dei modi. Ciò che non mi convince è il modo di affrontare i problemi in seno alla maggioranza. Secondo me, i consiglieri, oltre che essere espressione politica, sono prima di tutto espressione dei cittadini. Quindi, nel decidere di votare pro o contro dovrebbero sempre porsi la questione dell'interesse generele e non concentrarsi se chi propone è dell'opposizione. Soprattutto a livello locale (e gli ultimi documenti firmati da quasi tutta l'opposizione lo dimostrano) le ideologie politiche hanno tinte molto meno forti di quelle nazionali e regionali. In una amministrazione ci si trova spesso a decidere di problemi pratici che meritano soluzione certe e immediate, le quali possono essere condivise da forze politicamente ben distanti (basti pensare che Cofferati a Bologna sta trovando l'appoggio di AN in alcune iniziative e Bologna non ha certo i problemi di Pozzallo!).
Quindi complimenti all'opposizione, che si sta impegnando a svolgere il proprio ruolo di controllo...la maggioranza - senza contare che ho sentito parlare solo 2-3 persone - vota spesso "a telecomando". mi auguro che in futuro questo muro contro muro si attenui, non per il bene dell'opposizione, ma della città di Pozzallo.

Rossi ha detto...

L'opposizione sta solo giocando

Gianni Scala ha detto...

caro rossi, non sono sicuro che l'opposizione stia solo giocando, a che pro? Sta alla maggioranza rispondere con i fatti e sconfessarla

Rossi ha detto...

Una cosa alla volta vedrai, anzi quando ti incontro ne parleremo insieme. ciao

inVeritas ha detto...

Volevo ricordare a tutti i frequentatori del blog che alle primarie non è scritto da nessuna parte che possano votare solo quelli di centro-sinistra o coloro che aderiranno al PD.
Certo non è il massimo avere le liste bloccate pure alle primarie....

Unknown ha detto...

Buonasera,

corre voce che il com.te dei VV.UU. di Pozzallo è anche il com.te dei VV.UU. di Vittoria.

Corre voce che il suo stipendio si aggira sugli ottantamila euro l'anno.

Il commento, quando sapro' se la sopracitata voce, risponde a vero o no.

Saluti
CD

Gianni Scala ha detto...

chi vota alle primarie, tuttavia, condivide parzialmente i contenuti del manifesto...perciò. Nessuno vieterà ad uno di FI di votare, ciascuno si prende la responsabilità...

Rossi ha detto...

Caro Gianni, si vota anche per simpatia o per una persona che ritieni degno come avversario.
Senza nulla togliere a te e dato che è possibile votare, voterò per Parusìa anch'io.

inVeritas ha detto...

Si parla che se ci saranno meno di un milione di voti alle primarie sarà un fallimento.
Magari qualcuno dell'udc...

Gianni Scala ha detto...

Siamo tutti in corsa per il pd, a prescindere da chi si voti! Che si voti veltroni o letta alla fine saremo tutti nello stesso partito.
Se lei decide di votare alle primarie non posso che esserne contento, vuol dire che trova interesse politico in questa campagna elettorale...magari avrà qualche problema a spiegarlo a Sulsenti ;-) Scherzo!

Rossi ha detto...

In politica bisogna essere attenti a tutto ciò che succede, ma ripeto voto per la persona. Poi la mia fede per Sulsenti e per l'MPA non è in discussione.. ma ti dico anche, con sincerità, e chi mi conosce lo sa, sono un uomo libero, così come lo sono i miei amici, specialmente qualli che mi sono scelto.
Con simpata

P.S. Spero che chiunque scriva nel blog sia registrato.

Anonimo ha detto...

PARUSIA OLTRE A ESSERE ONESTO E' ANCHE SINCERO, IL CHE LO RENDE UNICO IN POLITICA.
NON SI SPIEGHEREBBE ALTRIMENTI LA STIMA DI CUI GODE.

ROSSI INVECE E' UN ANTIPATICO MESSINESE (:-)

Unknown ha detto...

Rossi, se vai a votare dobbiam necessariamente farci una foto assieme, sotto il simbolo del PD =)
A parte gli scherzi. A me fa enormemente piacere avere questi attestati di stima, soprattutto dagli "avversari" politici.
Ma posso dirvi che anche gli altri quattro candidati pozzallesi sono validi. Ci sono due donne di navigata esperienza: la Pitino, per cui ho una predilezione, e la Agosta. Poi altri due under 30 e questo penso sia fondamentale.

Ritornando al discorso consigliere "anziano". Per me continua ad essere una situazione caotica. Ed ogni salta volta il buon vecchio Pino deve fare lo Sherlock Holmes della situazione...
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Cari concittadini, devo fare annuncio anche se fuori argomento.
Una compagnia di navigazione di Napoli cerca ufficiali di macchina e di coperta (da terzo a comandante), per imbarco in navi Bulk Carrier, rapida carriera, a quanto ho capito ottima retribuzione. Per chi interessato sar� lieto di mettervi in contatto con il Crew Department.
Contattatemi al 3339039733
d.tagliarini@hotmail.it
Daniele Tagliarini

Anonimo ha detto...

PER RICOMPATTARE LA SINISTRA POZZALLESE E PERCHE' CI POSSA ESSERE UN DIALOGO FRA TUTTE LE FORZE CHE LO COMPONGONO UNO COME TE è IDEALE. GLI ULTIMI SCREZI SONO SANABILI GRAZIE A FIGURE AMATE DA TUTTI. PUR NON ADERENDO AL PARTITO DEMOCRATICO IO ANDRò A VOTARE E VOTERò TE, ANCHE SE NON TI CONOSCO PERSONALMENTE.
ANCHE SE A MIO AVVISO NON VERRAI ELETTO PERCHè AL SOLITO CI SARANNO GIOCHI DI POTERE PER CUI CHI HA UN REFERENTE HA VITA FACILE

Anonimo ha detto...

caro Tagliarini, ho letto il tuo annuncio e voglio incontrarti di persona.
Sono a capo di una combriccola di sei persone (+ me medesimo), qindi in totale siamo sette e vorremmo veramente cambiare mestiere. Questa compagnia potrebbe imbarcarci a tutt'e sette?
Abbiamo un sacco di esperienza in affondamenti, avarie, ecc. ecc.
Chi ti scrive è il comandante in capo (chiaramente io voglio il posto di capitano) gli altri chi in macchina chi a servire, in camera.
P.S. ... che non significa post scriptum

Anonimo ha detto...

'sti sette mi pare di conoscerli....

Anonimo ha detto...

a taglierì mparcatilli tu!!!!

Anonimo ha detto...

Per CA.Denaro, credo che risponde a verità l'ingaggio del CC.VV di Pozzallo(80.000 euro proprio così) questa è la politica degli sprechi e meno male che criticavano l'amministrazione Ammatuna per gli sprechi...tra convenzioni e cambiale da pagare....

Anonimo ha detto...

Caro Parusia siamo anche noi con te.Sicuramente avrai + consensi di Gianni.

Anonimo ha detto...

Rossi ha detto...
L'opposizione sta solo giocando

Rossi finalmente una cosa seria e sensata!!!

Stanno solo giocando sti birichini...
eh, Rossi eh,
Immagina quando faranno sul serio!!!
eh Rossi, eh,,, giocano sti bimbi

Anonimo ha detto...

dal sito di rtm

Pozzallo: Destagionalizzazione del turismo, iniziative.
Inserita il 04/10/2007 alle ore 15.45.15 Fonte: Redazione

L’Assessorato allo Sport e Spettacolo del comune di Pozzallo ha patrocinato l’organizzazione di un mercatino artigianale, nell’ambito dei festeggiamenti della Madonna del Rosario, da realizzare sabato 6 e domenica 7 ottobre presso piazza Dante, nei pressi della Chiesa Madre Madonna del Rosario. In programma, dal 31 ottobre al 4 novembre prossimi, una “fiera dei morti” da tenersi in Piazza delle Rimembranze, con spazi per bambini e mercatino artigianale. “Le due iniziative – dichiara l’Assessore al Turismo Roberto Iozzia - si inquadrano in un progetto più ampio di destagionalizzazione del turismo”.

VUOLE DESTAGIONALIZZARE IL TURISMO CON IL MERCATINO DELLA "MATRI RUSARIU" E DEI "MORTI"???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
MA QUALCUNO VADA A SPIEGARGLI COSA SI INTENDE PER DESTAGIONALIZZAZIONE....

AIUTO AIUTO VADO IN ANALISI VADO IN ANALISI, VADO A SAMPIERI, VADO AFFANC... ME NE VADO DA QUESTA CITTA' DI ......................................

Anonimo ha detto...

dal sito di rtm

Pozzallo: Destagionalizzazione del turismo, iniziative.
Inserita il 04/10/2007 alle ore 15.45.15 Fonte: Redazione

L’Assessorato allo Sport e Spettacolo del comune di Pozzallo ha patrocinato l’organizzazione di un mercatino artigianale, nell’ambito dei festeggiamenti della Madonna del Rosario, da realizzare sabato 6 e domenica 7 ottobre presso piazza Dante, nei pressi della Chiesa Madre Madonna del Rosario. In programma, dal 31 ottobre al 4 novembre prossimi, una “fiera dei morti” da tenersi in Piazza delle Rimembranze, con spazi per bambini e mercatino artigianale. “Le due iniziative – dichiara l’Assessore al Turismo Roberto Iozzia - si inquadrano in un progetto più ampio di destagionalizzazione del turismo”.

VUOLE DESTAGIONALIZZARE IL TURISMO CON IL MERCATINO DELLA "MATRI RUSARIU" E DEI "MORTI"???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
MA QUALCUNO VADA A SPIEGARGLI COSA SI INTENDE PER DESTAGIONALIZZAZIONE....

AIUTO AIUTO VADO IN ANALISI VADO IN ANALISI, VADO A SAMPIERI, VADO AFFANC... ME NE VADO DA QUESTA CITTA' DI ......................................

Anonimo ha detto...

DOPO LA NOTIZIA LANCIATA DA RTM UNA CAROVANA DI ZINGARI DEL TAGIKISTAN VUOLE SVERNARE A POZZALLO. GRANDE RISALTO DELLA NOTIZIA E' STATA DATA DAL TELEGIORNALE TAGIKO, SOPRATTUTTO RELATIVAMENTE MERCATINO DELLA FESTIVITA' DEI MORTI.
RUTA SI APPRESTA A CAMBIARE LA SEGNALETICA IN FAVORE DEGLI OSPITI TAGIKI

Anonimo ha detto...

'mmazza come stiamo destagionalizzando, dopo i tagiki... gli uzbeki??????

Anonimo ha detto...

per me parusia e gianni sono ragazzi molto validi. Se sono tutti e due nel Pd evidentemente hanno molto in comune. Finalmente a Pozzallo ci sono volti nuovi, forza ragazzi. Io e mia moglie ci dividiamo per le primarie(uno ciascuno non fa male a nessuno). Fatevi valere.
In bocca al lupo ad entrambi

Anonimo ha detto...

La commissione Affari costituzionali della Camera ha approvato la riduzione del numero dei deputati da 630 a 512: 500 eletti in Italia e 12 nella circoscrizione Estero. La norma è stata approvata a larga maggioranza con la convergenza di centrosinistra e centrodestra, a eccezione di Forza Italia, che ha votato contro perché - come ha affermato il coordinatore Sandro Bondi - non ritiene possibile "avventurarsi in proposte di riforma costituzionale"

forza italia mer*a

Anonimo ha detto...

Corre voce che il com.te dei VV.UU.
lavori (?) a Pozzallo per due/tre ore al giorno per tre giorni alla settimana, perchè impegnato, nello stesso ruolo anche a Vittoria.

Una situazione del genere si potrebbe capire qualora la nostra RIDENTE cittadina fosse un esempio di funzionalità e quindi bisognevole solo di qualche ora da spendere in quel ruolo.

E' cosi'?

Saluti

CD

Anonimo ha detto...

LA VERITA’ SOPRATTUTTO
Tanta saccenza ma poche idee, tanto confuse.

Si ritiene doveroso replicare alla “ lettera aperta ” sottoscritta nei giorni scorsi da 5 consiglieri della minoranza , (opposizione delle larghe intese, Toh!anche Forza Italia, assente nelle sedute consiliari.) non perché i loro sproloqui sconclusionati meriterebbero risposta, quanto piuttosto per fornire alla cittadinanza gli elementi congrui da valutare e le giuste chiavi di lettura rispetto ad affermazioni ed accuse, che in realtà sono solo penose espressioni di livore politico , di spirito distruttivo e di becero ostruzionismo.A questa Amministrazione sono infatti rivolte confuse contestazioni, estremamente sommarie, populiste e di nessun riscontro, evidente retaggio di una sconfitta elettorale mal digerita, che brucia ancora parecchio, come brucia evidentemente assistere a risultati tanto importanti, ottenuti in tempi tanto brevi. Tra questi, sicuramente, l’eclatante successo di presenze e di apprezzamento conseguito con l’apertura estiva della Torre Cabrera, bene appartenente alla Regione e gestito unicamente dalla Sopraintendenza, che nel solo mese di agosto
ha fatto registrare oltre 10.000 visitatori, grazie soprattutto all’apertura serale. Si è trattato di un risultato al di sopra di ogni aspettativa , ma non certo frutto di improvvisazione e di fortuna,
perché la valorizzazione del monumento simbolo della città è stato ed è uno dei punti fondamentali del programma politico dell’Amministrazione sulsenti, perseguito con attenzione e costanza, ma anche con efficacia e parsimonia. Si tratta di un impegno sicuramente esiguo per l’Ente, anche in termini economici assoluti ed ancor più se rapportato alle ricadute d’immagine e di attrattività turistica della città. Quanto alle altrettanto vaneggianti illazioni relative al P.R.G., l’equilibrata posizione rappresentata dall’Amministrazione, in merito, è quella di tener buone alcune chiare indicazioni espresse dal Consiglio Comunale precedente e non ancora elaborate e recepite dai progettisti, tagliando invece alcune indicazioni ambigue e contraddittorie. E’ perciò assurdo affermare che quest’Amministrazione intende svolgere “ciò che non è mai stato redatto”. Come pure appare assurdo ed estremamente contraddittorio che all’accusa di voler rescindere il rapporto con gli attuali progettisti del P.R.G. si associ, il rappresentante della Sinistra Democratica, partito che appena un paio di settimane fa esprimeva in un proprio volantino posizioni diametralmente opposte sulla revisione del P.R.G., invitando espressamente a revocare l’incarico ai tecnici progettisti. Quest’Amministrazione, seppur lavori da pochi mesi, ha sempre promosso un
dialogo aperto con la “minoranza” di Palazzo La Pira, ricevendo in cambio solo astio politico, per nulla confacente con le proposte avanzate dagli esponenti di centrosinistra, in campagna elettorale,
nuocendo solo alla città. In ordine alle asserite scoperture del Bilancio, francamente non si possono accettare lezioni di sana conduzione della finanza pubblica da parte di chi, fino ad ieri, nell’Amministrazione in cui sono maturati gli scompensi finanziari di questo Ente, ha rappresentato, a suo piacere, la maggioranza e la minoranza con spudorato trasformismo, con quanto ne consegue in termini di ovvia responsabilità.La verità, che in definitiva emerge con tutta chiarezza, è che questi signori, oltre ad aver perso le elezioni hanno perso anche la testa (ed altro…), e non avendo argomentazioni serie da proporre, mirano a suscitare un finto dibattito politico. Ma con questa ennesima ed inutile iniziativa hanno perso solo tempo e fatica e con esse l’ opportunità di stare zitti non avendo l’onestà intellettuale di riconoscere le benemerenze altrui. Invece a questa Amministrazione, va riconosciuto l’ampio merito di affrontare quotidianamente, con grande umiltà, generosità e trasparenza, i veri problemi della città, senza mai sottrarsi alle proprie responsabilità.

PER QUESTO, LA PIU’ SINTETICA DELLE RISPOSTE E’:
SI AL DIALOGO, NO ALLE CALUNNIE.

MPA, Lista Sulsenti Sindaco, Giovani Uniti, Idea di Centro, Progetto Pozzallo, Movimento Libero.

Anonimo ha detto...

finalemte una risposta ai vari sudano, maiolino, zocco Pisana, asta...logori e angustiati di non poter governare a palazzo di città.. tata tata tatà..
a tutte queste persone ricordo che mancano 4 anni e 7 mesi alle prossime elezioni...
Viva Il pd, Genovese, sindaco di Messina, da oggi è il mio eroe..

Anonimo ha detto...

10000 visite alla torra. ahahahah, contate anche che io l'ho vista quindici volte. ma lavorate, invece di mistificare i dati. e adesso che si paga credete sarano 20000, lì non puoi truccare dati, perchè poi il biglietto fa fede. privatizzate anche il corso, fate pagare il pedaggio.
si al dialogo, non alle calunnie!!!
che l'opposizione risponda subito all'enesimo comunicato, arrivato in ritardo. e fate fimare Viva, non Zocco Pisana, ignoranti, magari potete dire di aver fatto qualcosa....

Anonimo ha detto...

ma perchè tirano in ballo sempre le elezioni? che maggioranza squallida e scadente. Sono riusciti a battere (e ce ne vuole) quella precedente, che a questo punto rimpiango!
Almeno c'erano i fatti, no le parole.
E poi da come scrivono sembrano proprio dannati di non riuscire a tirare avanti. E' forse così?
bah!

Anonimo ha detto...

morfeo, paladino della calunnia, ignorante sarai te e non coloro di cui non hai rispetto...

ricorda:
si al dialogo, no alle calunnie...

Anonimo ha detto...

siete rimasti in 4 a credere nel centrosinistra pozzallese... e lo vedrete con le primarie di domenica... a votare ci andranno si o no 100 persone... vuoi vedere?

Anonimo ha detto...

bla bla bla, prima imparate lo statuto, poi ne riparliamo...ssshhhh

Anonimo ha detto...

Il comunicato appena letto è una sintesi perfetta di chi non sa rispondere con i fatti e si arrampica con discorsi dietrologici su qualcosa che non ha fatto, non fa e non farà. ALtro che dialogo. Vorre capire chi firma questi documenti dal momento che in giro quasi tutti i rappresentanti dei partiti sottoscrittori dicono esattamente il contrario e poi li vediamo firmatari di volantiti "che tendono la mano all'opposizione"... Ma fateci il piacere... i capogruppo siete soltanto dei telecomandati...Ciaooooo

Anonimo ha detto...

Primi risultati concreti nella lotta agli sprechi, avviata dall’Amministrazione Comunale di Pozzallo sin dal suo insediamento, in materia di consumi telefonici. Da una ricognizione e verifica dei conti telefonici sulle linee ADSL effettuata dal responsabile del servizio di telefonia, si sono avuti i primi riscontri che sanciscono situazioni convenevoli per l’Ente. In particolare, dismettendo linee e servizi ADSL obsoleti e rimodulando i contratti di fornitura degli stessi, si è riusciti ad ottenere un credito di circa 40 mila euro per somme erroneamente addebitate al Comune. Il credito è stato riconosciuto dalla Telecom che sta provvedendo al relativo accreditamento nelle casse comunali. Risparmi sono stati ottenuti anche sulla bolletta telefonica per l’ultimo bimestre 2007 in corso di fatturazione, pari a circa 4.500 euro., mentre per il 2008 è già previsto un risparmio di circa 25 mila euro. “E’ la dimostrazione che è possibile recuperare soldi, gestendo con oculatezza i servizi e le forniture - afferma il Sindaco Giuseppe Sulsenti - continueremo in questa politica di eliminazione di sprechi, nell’ottica di un risanamento delle finanze comunali”.

Anonimo ha detto...

Promozione delle risorse locali, delle offerte turistiche e dell’intero territorio. La Pro Loco Pozzallo sarà presente con un variegato stand alla Pro Loco Expò che si svolgerà a Catania presso il centro fieristico Le Ciminiere dal 5 al 7 ottobre. L’iniziativa, che rientra nell’ambito dell’Assemblea Nazionale UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), giunta alla sua 45^ edizione, sarà un importante occasione per proporsi sul panorama regionale e nazionale mostrando e illustrando le peculiarità del comune costiero della Provincia di Ragusa. Nello stand allestito dalla Pro Loco Pozzallo verranno proposte e distribuite diverse tipologie di materiali, dal “Vademecum del Turista” dove è possibile trovare delle informazioni su ciò che la città offre, ai Cd-Rom con filmati esclusivi e foto di monumenti, stralci di eventi e scorci suggestivi del paese costiero. La Pro Loco Pozzallo intende promuovere e dare ampio risalto al prestigioso riconoscimento Bandiera Blu assegnato dalla Fee (Foundation for Environmental Education) al comune ibleo per sei anni consecutivi (2002-2007). Pozzallo è stato ripetutamente premiato per aver soddisfatto i tanti criteri da attuare per ottenere il prestigioso riconoscimento, etichetta non solo di mare pulito ma anche di svariati servizi. La bandiera blu è un veicolo che ha favorito il turismo balneare ed ha fatto conoscere le infinite bellezze territoriali del paese costiero, ma la Pro Loco Pozzallo intende rivalutare anche il patrimonio artistico e culturale. Verranno proposti percorsi itineranti virtuali che ripercorrono la storia del paese partendo dalla storia del suo Monumento simbolo la Torre Palazzo Cabrera, che racconta del rapporto del paese con il mare e con la Contea di Modica, e si promuoveranno le tappe dei suggestivi luoghi che si possono osservare percorrendo i luoghi del cittadino più illustre di Pozzallo Giorgio La Pira. Ampio spazio alla promozione dei prodotti locali come quelli ittici, passando dalla valorizzazione della tradizionale Sagra del Pesce, illustrata da immagini che verranno proiettate nell’ambito fieristico e diffuse con le cartoline commemorative che verranno distribuite. Una grande occasione di promozione del territorio, dell’offerta turistica, delle attività alberghiere ed extra-alberghiere. Un momento per mettere in mostra le bellezze paesaggistiche, la cultura, l’architettura ed il folklore che Pozzallo offre.

Anonimo ha detto...

...fatti, mai parole al vento...
adesso inginocchiatevi e baciateci i coglioni...grazie a noi, state vivendo in una pozzallo libera da mafie di centrsinistra..

Anonimo ha detto...

Sulsenti vorrebbe far credere ai cittadini che il recupero di villa tedeschi, il prolungamento di pietrenere e la pavimentazione del corso si stanno facendo grazie al SUO interessamento? Non scherziamo, siamo seri. Un progetto non si redige in 2 mesi e non si approva in 4 e 4 otto! RAgazzi, siate seri. Iniziate a fare un progetto per la villa comunale, per il lungomare raganzino, per il quartiere raganzino in cui l'mpa ha ricevuto i consensi. Ma sappiate che se entro 2 anni non si vedrà nulla di nuovo, allora la bocciatura sarà certa, per manifesta incapacità. 10 anni di lavori e rinnovamento della città pesano sul sindaco come un macigno. Ora lui deve dimostrare di saper fare di più perchè POZZALLO MERITA DI PIU'. E' il suo slogan di 5 anni fa. Se sei bravo, realizza. altrimenti stai a casa

Anonimo ha detto...

calogero, se sei libero, intervista roberto ammatuna!

Anonimo ha detto...

ahahahah bella questa... si, intervistalo sui lavori pubblici! pietrenere, piazza e marchese tedeschi. Dai...intervistalo... ma mi sa che non puoi, vero?

Anonimo ha detto...

.....

Anonimo ha detto...

veramente Roberto Ammatuna non mi saluta da sei mesi...chissà perchè...

Anonimo ha detto...

libertà di stampa? prima di guardare la pagliuzza negli occhi degli altri, perchè non guardate la trave che c'è LAMPANTE a casa vostra? (Marco 3,14-15).

Anonimo ha detto...

R.Ammatuna, potrebbe benissimo firmare i manifesti dei circoli della margherita (esistono?), tanto si capisce benissimo che li scrive lui.. W Rosa Agosta e tutte le opere che ha permesso di realizzare a R.Ammatuna. tutte le fontane e le piazze erano programmate da lei. L'Exd Sindaco che cosa ha fatto, ha solo impoverito il Comune.
Per quanto riguarda il Lungomare Pietrenere era un progetto dell'allora Amministrazione socialista con a capo natalino Amodeo. Ex Sindaco non prenderti meriti non tuoi. Non dimenticare che ci hai lasciato nella m.....

Anonimo ha detto...

Non capisco come mai se da un lato si evitano gli sprechi(bollette telecom,etc)dall'altro si sperpera, 80.000 euro al CC.VV di Pozzallo per 2 ore al giorno per 3 gg alla settimana,neanche il tempo di arrivare....che se ne deve andare di nuovo.Caro Sindaco devi dirle tutte...e non solo quelle che ti convengono...Purtroppo sono sempre i cittadini onesti che ci vanno di mezzo,pensi anche a loro che fanno sarifici per poter pagare le tasse e mantenere le famiglie...e poi si sprecano enormi quantità di denaro così...

Anonimo ha detto...

Caro Ennio sei pronto per le elezioni del 15 Ottobre? Spero proprio di si.Cmq sappi che riceverai molti consensi.In bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

ennio, finiscila di scriverti i complimenti da solo. se poi porti 5 voti, sai che malafijura!

Anonimo ha detto...

LE PRIMARIE X IL PD
NON VOTO GIANNI (EX MARGHERITA)
Domenica alle primarie per il rinnovo dei dirigenti del PD non voto Gianni, e invito gli altri a non votarlo,perchè predica bene ma (ahimè) razzola male. Come sapete il costituendo PD al fine di abbracciare vari settori della società ha deciso alcne settimane addietro di costituire delle liste in ognuna dele quali dovevano esere rappresentati tre grandi "blocchi": iDS, la Margherita e la cosidetta società civile. Per avere più chanses ((a suo modo di vedere) d acchiappare una poltrona si è fatto candidare in quota alla società civile, "DIMENTICANDOSI" che alle recenti amministrative era candidato della Margherita. Aggiungo ancora che il tutto è avvenuto senza che la maggior parte delle persone che partecipano alla costruzione del PD. Ho letto le sue precisazioni in merito ma vi confesso che sono servite a rafforzare questa mia convinzione. Spero che molti comprendano che il PD puo' essere per le forze di centro-sinistra l'ultima spiaggia; le persone non sono più come una volta caro Gianni! Sono molto più attente di qanto non credi.

Anonimo ha detto...

LE PRIMARIE X IL PD
NON VOTO GIANNI (EX MARGHERITA)
Domenica alle primarie per il rinnovo dei dirigenti del PD non voto Gianni, e invito gli altri a non votarlo,perchè predica bene ma (ahimè) razzola male. Come sapete il costituendo PD al fine di abbracciare vari settori della società ha deciso alcne settimane addietro di costituire delle liste in ognuna dele quali dovevano esere rappresentati tre grandi "blocchi": iDS, la Margherita e la cosidetta società civile. Per avere più chanses ((a suo modo di vedere) d acchiappare una poltrona si è fatto candidare in quota alla società civile, "DIMENTICANDOSI" che alle recenti amministrative era candidato della Margherita. Aggiungo ancora che il tutto è avvenuto senza che la maggior parte delle persone che partecipano alla costruzione del PD SAPESSE DI QUESTA SUA SCELTA. Ho letto le sue precisazioni in merito ma vi confesso che sono servite a rafforzare questa mia convinzione. Spero che molti comprendano che il PD puo' essere per le forze di centro-sinistra l'ultima spiaggia; le persone non sono più come una volta caro Gianni! Sono molto più attente di qanto non credi.

Anonimo ha detto...

D'accordo con l'anonimo di sopra,Gianni Scala si è autocandidato da solo sbattendosene degli altri membri del comitato che si era formato in estate,pur di arraffarsi la poltrona.Caro Gianni chi semina raccoglie....

Anonimo ha detto...

Non sapevo che per candidarsi alle primarie servisse il placet degli anonimi delle 17:33 e delle 18:25.
Caro Gianni, per stavolta non hai le carte in regola.
La prossima volta chiedi l'autorizzazione a chi di dovere.

Anonimo ha detto...

Ancora una volta contro di Gianni si schiera l'armata della frustrazione!
I soliti anonimi...

Anonimo ha detto...

FORZA ENNIO ALE' ALE'
CA CCHIU MEGGHIU NUN CCI NN'E'.
ENNIO LAVORATORE
ENNIO IMPEGNATO NEL SOCIALE, PRIMA CE NELLA POLITICA.
ENNIO PARUSIA .... ENNIOSIA
SE NON PRENDI 100 VOTI MINIMO
TI SPUTO IN UN OCCHIO COME LINO BANFI.

sconsolato ha detto...

Mi risulta che I circoli della Magherita abbiano partorito un nuovo manifesto con il quale si augura "ancora buon lavoro" all'amministrazione Sulsenti...qualcuno ne può riportare il contenuto? ...vi prego risparmiatemi la fatica di fermarmi a leggerlo in mezzo alla strada...

Anonimo ha detto...

ennio o cucchiti!!!

saluti..;)

Anonimo ha detto...

io ho letto il manifesto e parla delle opere di completamento della piazza e lungomare, che sono state stanziate dalla passata amministrazione. Sindaco sulsenti, che dirai questa volta, a te i meriti e agli altri i debiti? Prendi una decisione!

Anonimo ha detto...

savvatò basta ri scriviri minciati!

Anonimo ha detto...

perchè non postate il documento fatto ieri dall'Mpa in home page? pubblicate le cose che vi piacciono e basta? mi sa che tantu liberali mica c siti...
W la libertà di stampa...degli altri..

Unknown ha detto...

Volevo un attimo rispondere a "continuiamo a lavorare per voi", cercando di ragionare un pò su meriti ed "investiture".

"si è riusciti ad ottenere un credito di circa 40 mila euro per somme erroneamente addebitate al Comune". Quindi vuol dire, che si tratta di un accreditamente pregresso. Bene invece per i 4500 euro di risparmio.
Secondo punto: la ProLoco già da diversi anni è presente a Milano, in manifestazioni di uno spessore certamente maggiore dell'UNPLI a Catania.
Bandiera Blu, no comment; Torre Cabrera, se ne è discusso già ampiamente e mi auguro che l'accordo-regalo con la sovrintendenza non sia ancora stato firmato.
"Verranno proposti percorsi itineranti virtuali che ripercorrono la storia del paese partendo dalla storia del suo Monumento simbolo la Torre Palazzo Cabrera, che racconta del rapporto del paese con il mare e con la Contea di Modica, e si promuoveranno le tappe dei suggestivi luoghi che si possono osservare percorrendo i luoghi del cittadino più illustre di Pozzallo Giorgio La Pira". Questa è una cosa che mi piace davvero, anche perchè c'è un progetto analogo(con l'aggiunta di conferenze e seminari) che organizzerà il Circolo. E, qualora lo si voglia, si potrebbe anche lavorare fondendo le sinergie.
In ultimo, francamente amareggiato per la frase: "grazie a noi, state vivendo in una pozzallo libera da mafie di centrosinistra..". Vorrei che mi spiegassi in maniera più approfondita cosa volevi dire, perchè mi sento coinvolto nell'affermazione....

Riguardo alla libertà di stampa. Essa non viene garantita da due giornali di diversi schieramenti, nè dai diversi commenti politici che ivi si trovano. Chiamala libertà di opinione semmai....
Pace e bene

Anonimo ha detto...

un paese allo sfascio = mafie di csinistra! ti basta?
(guarda...adesso mi fai pure il panegirico sul termine "mafia" e sul termine "csinistra"!)

Anonimo ha detto...

un paese allo sfascio = mafie di csinistra! ti basta?
(guarda...adesso mi fai pure il panegirico sul termine "mafia" e sul termine "csinistra"!)

Unknown ha detto...

tranquillo, nessun panegirico. volevo solo sapere che significato aveva per te il termine mafia. Grazie