Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

mercoledì 26 settembre 2007

Lavori per il completamento del lungomare Pietrenere a Pozzallo

Lunedi 1 ottobre è prevista la consegna all’impresa aggiudicataria, la Marturana Costruzioni di Favara (Agrigento). Il costo è fissato in 536 mila euro e la durata in 214 giorni. L’area interessata dall’intervento è compresa tra il lungomare Pietre Nere ed il lato opposto della piazzetta che si ricongiunge alla chiesa di Santa Maria di Portosalvo, interessando anche parte dell’arenile della spiaggia Pietre Nere in prossimità dello scarico delle acque piovane del canalone di compluvio della via Torino. Saranno realizzate delle piazze “ad onde”, terrazzamenti e bastioni che completeranno il collegamento tra l’attuale lungomare e la piazzetta che si ricongiunge alla chiesa di S.M. Portosalvo. Previsto pure la rimodulazione dell’area sottostante la piazzetta “Padre Pio” ove sbocca il canalone delle acque reflue e la piantumazione di piante di tipo autoctono e l’installazione di corpi illuminanti a basso inquinamento luminoso. Il progetto porta la firma degli ingegneri Giorgio Languanti e Luigi Tussellino. “Siamo soddisfatti per l’avvio di questi lavori – dichiara il Sindaco Giuseppe Sulsenti – il cui finanziamento è stato da me sollecitato più volte presso il competente assessorato regionale. L’opera completata costituirà ancor più un’attrazione per turisti e villeggianti che soggiornano in estate a Pozzallo”.
Grazie a radiortm.it

90 commenti:

Anonimo ha detto...

ma le barzellette sulla home page, secondo voi, fanno ridere? siete meno comici di Silvio Berlusca...e più sardonici di Piero Fassino... maròò...

Anonimo ha detto...

Importante opera pubblica come ha sottolineato il Sindaco Sulsenti che andrà ad abbellire la zona antistante la Chiesa Portosalvo e che darà senz'altro all'occhio.Si dovrebbe però andare a togliere quello scempio malandato...(Havana)in mezzo a questa opera mi sembra...Buon lavoro e continuiamo a "produrre"per il nostro Paese.

Anonimo ha detto...

macuminkiaviaffariutacchino?

Anonimo ha detto...

e pensare che sulsenti era contro piazze e piazzette. E ora mi fa ancora altre opere pubbliche? Non avrà più il mio voto, si è dimostrato poco serio, come tutti gli altri.

Anonimo ha detto...

complimenti per le barzellette, mi piacciono molto, dovreste farne di più per, continuate così!

Anonimo ha detto...

capisco le contingenze economiche ma..come si fa nel 2007 a chiamare Orietta Berti?

Anonimo ha detto...

Per il mio amico Carmelo
“Signor ! Signuri Iudici!
Lu fattu fu di notti e non di jornu e li me cugghiuna nun eranu lanterni. Idda ci curpa, jarrusa e fitenti, ca’ si la ‘ntisi ‘nculu e nun dissi nenti!”

Anonimo ha detto...

disilluso... ma sei hai sempre detto di votare a sinistra... Sulsenti non avrà mai il tuo voto ma non l'ha mai avuto... (se no, manifetstati e facci capire chi sei...!)

Anonimo ha detto...

mi piacerebbe sapere il vs. pensiero sui 5 euro per la torre cabrera. un "cosa" utile o l'ennesima fregatura? parusia e gianni, che ne pensate? io credo che sia una cosa buona, d'altronde se molti turisti visitano il louvre e pagano non vedo perchè non si dovrebbe fare così per la torre... se poi passa la mozione che per i cittadini non c'è il ticket, ancora meglio...

Gianni Scala ha detto...

In effetti non saprei se i 5 euro siano un bene o un male. Non conosco i dati sull'affluenza di visitatori. Se c'è grande afflusso, anche un costo minimo per un biglietto andrebbe bene, ma se l'afflusso è basso mettere un'ulteriore barriera non so se servirebbe a tanto. Di questi introiti, se non ho capito male, buona parte andrebbero alla sovrintendenza, mentre il resto al comune, che però è tenuto alle spese di gestione (luce, pulizia e custode, credo). Senza dati alla mano è difficile: penso che nei giorni in cui è rimasta aperta d'estate ci siano dati sull'affluenza. Magari il comune potrebbe metterli a disposizione.
Da un lato, però, se gli studenti non pagano, i minorenni non pagano, i residenti non pagano, chi dovrebbe pagare? Soprattutto d'inverno non abbiamo grandi afflussi e non vorrei che ci trovassimo a pagare la gestione in perdita per le scarse visite, dato che l'onere spetta al comune e non alla sovrintendenza.

Anonimo ha detto...

Questa convenzione stipulata tra il Comune e la Sovraintendenza Regionale è l'ennesimo flop dell'amministrazione Sulsenti. I punti della convenzione parlano chiaro: sarà la sovraintendenza a stabilire l'importo del ticket in base ad una tabella nazionale del valore turistico dei monumenti, quindi, in teoria, potrebbe essere anche superiore ai 5 euro ipotizzati; se per esempio dovesse cadere il tetto della Torre, sarebbe il Comune (e quindi noi) a pagare, perchè vedete, l'Ente si assume l'onere economico per la manutenzione ordinaria (pulizia ecc.) e straordinaria del monumento (appunto gravi danni strutturali, interventi di grande portata anche per cause catastrofiche). Tutto questo è una pazzia, non ne trarremo nessun reale beneficio, perchè la giustificazione dell'assessore Susino è davvero inconsistente: "avremo finalmente la possibilità di utilizzare la Torre come location per spettacoli o mostre di alto livello", si ma a quale prezzo? Con un ticket che per il 70% viene divorato dalla Regione, con tutte le spese quotidiane da affrontare per mantenere fede agli accordi, con tutte quelle che dovranno essere fatte sempre dal Comune per acquistare materiale informativo, accessori per la corretta fruizione del monumento (cartelloni, indicazioni, guide interattive, illuminazione, ecc.)siamo proprio sicuri che questa convenzione sia "conveniente"? Credo che la Città, i partiti d'opposizione, i consiglieri di maggioranza che non sono d'accordo (e ci sono!!!), le associazioni e la società civile debbano opporsi a questo scempio e sovvertire la situazione, proponendo lo studio di una convenzione equa e che dia veramente vantaggio alla Città e alla Torre, altrimenti rischiamo di prenderci una responsabilità più grande di noi e alla quale non sappiamo e possiamo dare risposta.

Anonimo ha detto...

d'accordo con Gianni, conte cabrera dice solo cazzate!

Gianni Scala ha detto...

no, invece cabrera ha fornito dettagli ulteriori e importanti, che non sapevo. Non conosco con precisione le caratteristiche della convenziona, ma avevo sentito che il comune fosse impegnato per l'ordinaria gestione, non sapevo che lo fosse anche per quella straordinaria. Come dicevo prima, non credo che possiamo assumere affrettatamente oneri e spese di questo genere senza prima verificare se siamo in grado di coprirle con gli introiti dei biglietti. Cabrera, conosci i dati di affluenza in estate, per avere un'idea e fare un'analisi costi-benefici? L'importante è capire dove prendere i soldi: se la gestione della torre riesce ad auto-finanziarsi, tutto sommato meglio averla aperta che chiusa, ma se già cominciano ad esserci spese e oneri elevati, non conviene più questo tipo gestione.

Anonimo ha detto...

la domada è la seguente: meglio una torre chiusa ed "inutile" che non serva a nessuno o una torre aperta che porti beneficio alle casse di commercianti e turismo in città? la sopraintendenza garantirà la funzionalità della torre, anche in orari serali, soprattutto nei periodi di maggior flusso per i turisti in cambio di luce, servizi di guardia e la manutenzione ordinaria e straordinaria. il comune non è attratto dai miseri ricavi che ne verranno in futuro. lo fa solo per ridare lustro e splendore ad un monumento che, per troppi anni, è stato abbandonato. Le tantissime visite che hanno caratterizato il caricatore (ne sono a conoscenza tutti i cittadini che hanno visto quante firme erano apposte sul libro delle presenze!) fanno ben sperare per le sorti del turismo, anche invernale, della città di Pozzallo. era una scommessa che il comune doveva (e deve) fare perchè se no i circoli della margherita, chi li sente che gli afflussi turistici estivi langueranno anche per i prossimi mesi...
mi seccherebbe solo una cosa: che non passasse il "Free-ticket" per i pozzallesi. la torre deve rappresentare una struttura "da sfruttare" solo per i turisti. se anche i pozzallesi devono pagare il ticket, la cosa mi dispiacerebbe e molto. ma ho avuto rassicurazioni da Susino che anche i pozzallesi, mostrando la carta d'identità, potranno entrare ed uscire senza alcun aggravio.
per questo dicevo che conte cabrera dicceva cazzate...

Anonimo ha detto...

le barzellette sono l'unica cosa veramente penosa di questo blog :) anch e i miglior hanno difetti

Anonimo ha detto...

errata corrige: chi li sente che gli afflussi turistici langueranno anche per i prossimi mesi...

Anonimo ha detto...

La clausola che, comunque, intercorre fra Comune e Soprintendenza è da considerarsi nulla in quanto non è possibile, per l’amministrazione targata Sulsenti, andare a spendere soldi di manutenzione straordinaria su un bene che non è del comune.

HeRmEs ha detto...

Anche a me non convince il ticket alla Torre/Palazzo Cabrera.

Pagare un ticket potrebbe essere una buona idea,ma sono le condizioni poste dalla regione che non convincono e non convengono alle cassa del Comune!

Perchè?

L'assessore alla Cultura ha detto che nel mese in cui è stata fruibile, la Torre ha accolto circa 10.000 visite!

Poniamo il caso che il ticket sia 5,00...facendo due conti...l'incasso sarebbe di 50.000,00. Di questi devono essere sottratte le spese riguardanti luce, pulizia, stipendi, etc. Poi di quel che resta abbiamo un utile che deve essere diviso per il 70% alla Regione e il restante 30% al Comune.

Conti alla mano,considerando anche 50.000,00 netti, al comune andrebbero per il mese di Agosto 15.000,00; Considerando che l'anno non è sempre fatto di mesi di agosto e che non tutti i visitatori saranno paganti...fate voi!

Conviene davvero "rischiare" per soli 5000,00 circa al mese di guadagno, sempre che ci vada bene???

Anonimo ha detto...

si, perchè se la politica del turismo deve riguardare i 12 mesi dell'anno, fra turisti che si fermano per andare a malta (e ce ne vanno tanti...) e gente che sceglieranno il Val di Noto come meta turistica, non possiamo chiudere la torre solo perchè ci sono i bruscolini di mezzo... 5.000 euro o 10mila euro devono essere la scommessa x il richiamo turistico, se no la torre teniamola chiusa...e buona notte!

Gianni Scala ha detto...

ho visto su vr il servizio. Ho visto pure l'intervista a Susino. Se i dati di afflusso di agosto sono di 10.000 visite, non penso che il comune riesca a coprire i costi. Di questi 10.000, vanno sottratti tutti coloro che non pagherebbero e quindi il numero scenderebbe. non capisco perchè il comune abbia accettato gli oneri senza onori, come si diceva bene nel servizio. La gestione della torre, ordinaria e straordinaria, comporta che al comune tocchi tutto l'introito. Se questi sono i termini della condizione, sono sfavorevoli per il comune, lo capirebbe anche un bambino di 2 anni. La torre è bene che sia fruibile, ma non si può ammettere che ci mangi la sovrintendenza, altrimenti i costi sono esorbitanti e non riceviamo nessun vantaggio, dato che la torre non porta turismo! Penso che ci siano cose più importanti che dedicare la torre alla famiglia cabrera a spese dei cittadini. Del resto è stata libera e aperta finora non capisco perchè dobbiamo consentire che ci venga imposto il biglietto.
Se così fosse, conviene affidare la gestione a loro e utilizzarla solo quando serve, di sicuro costerebbe molto meno per il comune e avremmo lo stesso risultato.

Anonimo ha detto...

gianni, prdonami, ma dire che la torre non porta turismo...è una gran cavolata. 1) se la si promuove a dovere(cosa che non è stata fatta in passato!), può risultare una cosa esageratamente vincente. 2)sul "ci venga imposto il biglietto" dissento in quanto i pozzallesi non verranno toccati minimamente all'interno delle loro tasche. e poi finiamola co sta storia che graverà sulle tasche dei pozzallesi. i problemi, lasciati da Ammatuna e co., quelli sono i veri problemi che sulsenti sta affrontando...

Anonimo ha detto...

gianni risulta sempre più idiota è dannato....ma cresci un po bambinone che non sei altro!

Unknown ha detto...

Mi permetto di pubblicare il comunicato di Alex, uscito l'altro ieri e volutamente ignorato dalla stampa (Grillo, dalla prossima massacra i giornalisti, sempre più servi e meno liberi!!!). Credo possa definirsi la valida risposta al comunicato ufficiale dell'ente, preparato ad hoc e che falsifica i fatti realmente accaduto. Forse si saranno dimenticati che al CC eravam o in tanti e lo saremo sempre di più:

"Giorno 24 settembre 2007, si è tenuto il Consiglio Comunale del comune di Pozzallo. Numerosi gli ordine del giorno tra i quali la trattazione di interrogazioni e mozioni da me presentate: una interrogazione sullo stato di abbandono e degrado in cui versa il quartiere delle Case Popolari antistante piazzale Italia e le Cooperative attigue, dove sporcizia, aiuole fatiscenti, automobili abbandonate, condizioni igienico sanitarie da terzo mondo e quasi completa assenza del rispetto delle regole civili, fanno da biglietto da visita per la tanto decantata Città turistica. Ho anche presentato una mozione d’indirizzo per l’istituzione di un concorso canoro per brani inediti, da intitolare “Premio Città di Pozzallo”, attraverso il quale valorizzare gli artisti locali e non, promuovendo il turismo utilizzando la cultura e una sana competizione musicale, come è stato fatto in altre Regioni d’Italia, riuscendo a creare manifestazioni che nel tempo sono diventate punto di riferimento per centinaia di artisti, come “Arezzo Wave”, “Orte Rock Festival”, “Castrocaro”, ecc. Questo tipo di concorsi canori sono da intendersi come potenziali casse di risonanza attraverso le quali pubblicizzare e divulgare le bellezze artistiche e culturali della nostra Città, senza sottovalutare l’importanza economica che potrebbero avere per gli operatori commerciali di Pozzallo. La mia proposta prevedeva l’istituzione di questo premio attraverso l’impegno dell’Amministrazione ad una progettazione da fare nei prossimi mesi da parte degli Assessorati allo spettacolo e alla cultura con l’ausilio della consulenza delle Commissioni Consiliari di competenza e con l’Ufficio Turistico del comune, con la rassicurazione di non dover impegnare grandi somme di denaro; i consiglieri di maggioranza hanno bocciato la mia proposta, offendendo di fatto l’Amministrazione e gli Assessorati di competenza asserendo che essi “non possono organizzare direttamente tali manifestazioni perché non di loro competenza”. Quindi, questi Assessorati del Comune di Pozzallo non hanno facoltà di organizzare una manifestazione culturale? Non possono o non sanno organizzare una manifestazione canora? La maggioranza di fatto, con lo sgomento degli assessori Susino e Iozzia presenti in aula, ha dichiarato che due degli assessorati più importanti della nostra Città non sono competenti per le deleghe specifiche assegnate loro dal Sindaco.
La verità, come confermato personalmente dall’On. Attilio Sigona a seduta sospesa, è che una proposta di questo tipo, che potesse dare vita ad una manifestazione di tale spessore, non poteva partire dalla minoranza. Facendo arrampicare sugli specchi i propri consiglieri, questa amministrazione ha addotto giustificazioni ridicole e senza alcun fondamento pur di non ammettere apertamente che le proposte della minoranza non devono passare, anche se valide e per il bene di tutta la Città.
Nel corso della seduta ho fatto notare al Segretario Generale come, a mio avviso, per un vizio di forma, i verbali della seconda commissione consiliare non potevano essere ammessi come allegati alle proposte di delibera, poiché non sottoscritte come da regolamento dal segretario della commissione designato dal Sindaco, mi è stato risposto che, vista la mia dubbia preparazione in materia di diritto amministrativo, non era mia competenza giudicare sulla validità del verbale e che secondo il suo parere non sussisteva nessun vizio di forma. Mi auguro che si sia sbagliato chi ha redatto il “Regolamento delle commissioni consiliari” e il “Regolamento del Consiglio Comunale” e io che mi sono limitato a leggere ed interpretarne gli articoli in essi contenuti (art.11 comma 5 del R.C.C. e art. 11, comma 1 Regolamento Commissioni Consiliari), altrimenti credo che il Segretario si sia presa una bella responsabilità nel far proseguire la votazione delle delibere.
In fine mi preme sottolineare l’interrogazione sottoscritta da me e dai consiglieri Sudano, Toscano, Floridia, Asta e La Pira con la quale si è chiesto al Sindaco di dichiarare ufficialmente la sua posizione e quella dell’Amministrazione sulla questione della privatizzazione dell’acqua: Sulsenti si è detto d’accordo con noi sul ritenere l’acqua un bene prezioso che deve rimanere pubblico, senza ma e senza se. Speriamo di vederlo al nostro fianco alla manifestazione indetta il 29 settembre a Ragusa per sensibilizzare il Presidente Antoci affinché cancelli definitivamente il rischio di una privatizzazione dell’acqua in provincia di Ragusa".

Pozzallo, 25 settembre 2007 Alessandro Maiolino
Consigliere Comunale
Sinistra Democratica

Anonimo ha detto...

Carissimi amici del blog sono d'accordo con il ticket da far pagare anche perchè in tutte le città d'Italia si paga e non vedo xkè noi non dovremmo farlo.Proporrei invece di abbellirla all'interno per far rivivere i tempi passati.Dott.Susino le lancio un'idea,vada a Cinecittà e veda quanti oggetti si potranno acquistare per rendere + attrattiva la nostra torre(almeno chi entrerà sarà soddisfatto di aver visto qualcosa di interessante e non soltanto mura).Buon lavoro.

Anonimo ha detto...

non capisco cosa ci sia ti tanto straordinario nel pagare il ticket.
in tutte le parti d'italia si paga, eppure più o meno abbiamo girato tutti ed abbiamo pagato senza dir niente!
alla fine i cittadini non verrebbero toccati, ma giustamente una piccola quota x i turisti non andrebbe male. vuoi o non vuoi sono soldi che entrano, anche se pochi, ma coprirebbero almeno le spese della luce ecc.


ciao..OA

Anonimo ha detto...

parusia, sempre più "cieco"... Video Regione, due giorni, nell'edizione delle 19,30 (e in replica alle 23,30) ha dato ampio risalto a maiolino (grillo, la prossima volta massacra i bloggisti, sempre più servi e sempre meno liberi!)

Unknown ha detto...

Si, su richiesta. E dopo due giorni, nell'edizione serale. Non parlavo dell'intervista, ma del comunicato....

Unknown ha detto...

Sulla questione Torre, peraltro discussa già in consiglio: sono d'accordissimo sul ticket, che però purtroppo, a quanto ho capito, non potrà essere deciso dall'ente comunale. Ciò che mi fa riflettere è però il fatto che incondizionatamente, senza neppure discutere un attimo sulle proporzioni ci siamo fatti fregare alla rande. Il 70% a loro, il 30% a noi. Per la manutenzione però risponde il Comune di Pozzallo. Gradirei che mi spiegaste la convenienza da questo punto di vista. Dovremmo pregare il signore Iddio che rimanga intatta, altrimenti...
Altra cosa, ritornando alla questione proposte: hanno bocciato incondizionatamente la mozione di indirizzo del consigliere Maiolino. Ci sta, è normale. Ma perchè la Azzarelli l'ha distrutta e Casella invece ne elogiava i contenuti. Perchè la maggioranza ha dato dell'incompetente sia a Iozzia che a Susino. E soprattutto perchè questi ultimi non si sono difesi? Vediamo se Lucarelli, nella prossima di Blu Notte, riuscirà a risolvere l'ennesimo mistero italiano....paura eh =)

Anonimo ha detto...

http://www.museumaritimbarcelona.org

Io lo farei all'interno della Torre Cabrera, certo, è un po' più piccola ma...
che ne pensate?

Anonimo ha detto...

www.comune.chiaramonte.rg.it/musei.php

Chiaramonte Gulfi, provincia di ragusa, Non meta di transito per Turisti, solamente 8000 ab.
Ha circa 8 musei!!

Anonimo ha detto...

MAIOLINO SEI UN GRANDE, L'UNICA VOCE LIBERA DEL CONSIGLIO COMUNALE. SE E LO DICE UNO DI FORZA ITALIA COME ME CI PUOI CREDERE. CONTINUA COSI'.

Anonimo ha detto...

Alex ha indetto una riunione alla Camera del Lavoro di Pozzallo per sabato alle 15:45 con i giovani musicisti di Pozzallo. Chi è interessato all'argomento della mozione può partecipare liberamente. Come si dice in questi casi: chi viene per rompere rimanga a casa!!! Scherzo.

Unknown ha detto...

Liberale, leggi quà: io ho la pelle d'oca; ed esperimo la mia pubblica solidarierà...

"Con il presente comunicato mi faccio testimone di quanto sta succedendo in seno all’Amministrazione Comunale di Pozzallo, dove un completo stato di confusione e malumore divide assessori e consiglieri di maggioranza. In seguito alla bocciatura della mia mozione che suggeriva l’istituzione del concorso canoro “Premio Città di Pozzallo”, sono venute a galla tutte una serie di contraddizioni che hanno spaccato parte della maggioranza, inducendo l’assessore Roberto Iozzia ad avere un’accesa discussione in pieno Corso Vittorio Veneto col Presidente del Consiglio, dott. Fabio Aprile davanti a me e ai colleghi consiglieri Sudano, Ballatore e Ucciardo: l’assessore si è lamentato del fatto che su decisioni che riguardavano strettamente le proprie competenze non è stato neppure ascoltato ne tanto meno informato degli incontri interni alla maggioranza stabiliti per discutere della mozione, dichiarando al Presidente che eventuali ulteriori comunicazioni tra di loro sarebbero intercorse solo per via istituzionale. L’assessore Iozzia ha confermato il suo parere favorevole all’istituzione del premio, confermando l’assoluta divergenza di idee con la sua maggioranza e ha dato disponibilità per la realizzazione della manifestazione seguendo un percorso diverso, gestito direttamente dall’assessorato. Questa ultima dichiarazione è palesemente opposta a quella fatta in Consiglio Comunale dal consigliere Azzarelli, che aveva giustificato la bocciatura della mozione giudicando l’organizzazione di manifestazioni di quel tipo fuori dalle competenze degli Assessorati alla cultura e allo spettacolo, con lo sgomento degli assessori Iozzia e Susino, che avevano abbandonato l’aula per non dover smentire le dichiarazioni della maggioranza, mettendo così in serie difficoltà l’amministrazione. La ciliegina sulla torta di tutta questa faccenda l’ha posta l’assessore al bilancio On. Attilio Sigona, che mi ha dichiarato, in presenza del Presidente Aprile e del consigliere Ballatore, che la mozione doveva essere necessariamente bocciata anche se valida perché proveniente dall’opposizione. Dunque questo è il modo di fare politica dell’amministrazione Sulsenti? Questo è il vento di novità che doveva soffiare in Città? I pozzallesi devono sapere che questa Amministrazione Comunale porta avanti solo le proprie proposte, anche se sbagliate o offensive per la Città, seguendo logiche di potere e non per il bene di Pozzallo. Molti consiglieri di maggioranza in questi mesi hanno votato delibere che non condividevano, perché chi comanda ha deciso così. Io mi rivolgo a quanti, colleghi consiglieri, hanno voglia di dire la propria opinione e non vogliono più sottostare alle direttive a volte cieche dei loro politici di riferimento, non abbiate paura: dichiaratevi indipendenti! Pozzallo ha bisogno di una politica veramente nuova, fatta dalla gente per la gente; i consiglieri devono avere il coraggio di credere nelle proprie idee e per affermarle non devono cedere ai ricatti politici, come sempre è stato negli anni, ma devono aprire la bocca ed esternare il proprio modo di pensare, liberamente. Questa è vera autonomia".

Alessandro Maiolino
Consigliere Sinistra Democratica

Pozzallo, 27 settembre 2007

Anonimo ha detto...

NON CI POSSO CREDERE, SONO COSE PAZZESCHE. COME HO DICHIARATO PIU' VOLTE SONO UN ELETTORE DI FORZA ITALIA MA DI FRONTE A CERTI ARGOMENTI NON POSSO CHE ESPRIMERE SOLIDARIETA' E AMMIRAZIONE PER LA DENUNCIA DI MAIOLINO. INVITO DI CUORE QUANTI CREDONO IN UNA POLITICA NUOVA A NON FARSI ABBINDOLARE DALLE SOLITE FACCE E DAI SOLITI DISCORSI. SICURAMENTE PROVERANNO A SMENTIRLO O DIRANNO CHE DICE FESSERIE, MA A QUESTO PUNTO QUANDO LE COSE SUCCEDONO ALLA LUCE DEL GIORNO E IN PIENO CORSO NON SI PUO' CHE DIRE CHE MAIOLINO AVEVA RAGIONE SIN DALLE PRIME DICHIARAZIONI CHE HA FATTO. RIPETO, NON SONO CERTO DI SINISTRA MA RICONOSCO LA VOLONTA' DI MAIOLINO DI FARE UNA POLITICA NUOVA SMASCHERANDO LE CONTRADDIZIONI DI QUESTA MAGGIORANZA.

Anonimo ha detto...

Liberale pensala come vuoi tu! Ma dire che maiolino è l'unica voce libera del C.C. è proprio una c****.
E' libero di dire solo ciò che gli impone il suo partito e se questa è libertà.. Smettila è ora di dire le cose come stanno !

Anonimo ha detto...

Parusia, per cortesia fai i nomi dei consiglieri di maggioranza che hannodovuto votare contro la loro volontà.. certe affermazioni sono gravi.. fuori i nomi o in questo caso vuoi solo buttare fango. Il Tuo è un reato penale per falsità a mezzo stampa. Documenta ciò che hai detto..

Unknown ha detto...

SCOMMETTO ANONIMO CHE TU SEI UNO CHE HA VOTATO PER QUESTA MAGGIORANZA, PERCHE' AFFRONTI LE COSE ESATTAMENTE COME LORO: SENZA OBBIETTIVITA'. IO PUR NON ESSENDO DEL SUO PARTITO HO APPREZZATO IL MODO DI LAVORARE DI MAIOLINO, SENZA ROSICARE NE CRITICARE PER FORZA DI COSE. QUANDO IMPARERETE AD ESSERE OBBIETTIVI MAGARI FINIRANNO DI DARVI ADDOSSO. CHIUSA LA DISCUSSIONE PERCHE' IO RISPONDO PER ME E NON PER MAIOLINO CHE TRA LE ALTRE COSE NEMMENO CONOSCO. CERTO MI PIACEREBE CHE INTERVENISSE LUI DIRETTAMENTE SUL BLOG COME FACEVA PRIMA ALMENO AVREMMO IL SUO PUNTO DI VISTA.

Unknown ha detto...

Siamo alle solite, quando non ti conviene, sempre le solite minacce di querela. Ti invito a dirmi dove ho detto questo, a me non risulta.
Non posso entrare nel cervello delle altre persone....

Anonimo ha detto...

Liberale il problema sta nel fatto che il sig. Maiolino, grazie all'amministrazione ha trovato il modo per farsi pubblicità.. lo trovi intervistato nel giornale di Pozzallo, editore G.Manenti redattore C.C. dove grazie al fatto che siamo realmente dei democratici diamo spazio a chiunque, anche di offenderci. Maiolino tira in ballo Attilio Sigona, l'ass. Iozzia il pres. del Consiglio, che a loro volta rifiutano di commentare queste stronzate. Io credo che tutto ciò che diuce maiolino è fatto solo in funzione di avere più visibilità. contenuti zero.

Unknown ha detto...

Liberale, è una delle poche volte in vita mia in cui son d'accordo con uno di Forza Italia....=)

Anonimo ha detto...

Parusia, hai una tua testa, commenta ma non postare cazz****

Unknown ha detto...

A DIRE IL VERO MI PARE CHE I CONTENUTI CI SIANO E PURE CON NOME E COGNOME QUINDI CARO ANONIMO CHE POTRESTI PURE DIRE CHI SEI VISTO CHE HAI AFFERMATO "SIAMO REALMENTE DEMOCRATICI" QUINDI FACENDO CAPIRE CHE SEI DELL'AMMINISTRAZIONE, LE COSE SONO MOLTO PIU' CHIARE DI QUANTO VORRESTE FARE INTENDERE. QUANTO AL NON VOLER COMMENTARE LE DICHIARAZIONI CREDO CHE ALLA BASE CI SIA L'IMPOSSIBILITA' DI CONFUTARE COSE SACROSANTE. A QUESTO PUNTO VISTO CHE LEI TIRA IN BALLO I NOMI CHIEDO AL PROF. UCCIARDO DI FARSI SENTIRE VISTO CHE E' RITENUTA PERSONA SERIA: SE STAMATTINA ERA PRESENTE COME SCRIE MAIOLINO, LO DICA E SMENTISCA LE FALSITA' DEI SUOI COLLEGHI, CHIEDO A BALLATORE SUDANO E AL PRESIDENTE DI FARE LO STESSO. VEDE, DI FRONTE ALLA REALTA' SPECIE SE BRUTTA LE REAZIONI SONO SPESSO SENZA SENSO. LA SMETTA DI INVEIRE CONTRO MAIOLINO E SI METTA IN UN DIGNITOSO SILENZIO PER NON PEGGIORARE LA SITUAZIONE, ALTRIMENTI CREDO CHE VERRANNO FUORI TANTE ALTRE COSE.
SENZA OFFESA E SENZA RANCORE.

Anonimo ha detto...

Al consiglio comunale ci sono persone serie! persone che hanno il coraggio delle proprie azioni!
Non inveisco contro maiolino, ma col suo modo di farsi pubblicità.

Unknown ha detto...

P.S.
AS ONOR DEL VERO MI PARE CHE MAIOLINO DI PUBBLICITA' NON NE ABBIA BISOGNO: HO LETTO ARTICOLI CHE LO RIGUARDANO SULLA SICILIA, SULLA GAZZETTA DEL SUD, SU CITTA' NUOVA, SU 30 GIORNI NEWS, SUL GIORNALE DI POZZALLO, SU VR SICILIA, SU MEDITERRANEO NEWS, INSOMMA, NON CREDO DEBBA RINGRAZIARE VOI PER LA POPOLARITA' CHE STA ACQUISTANDO: QUANDO UNO LAVORA BENE LA STIMA VIENE DA TUUTE LE PARTI, COMPRESA LA MIA.

Anonimo ha detto...

Liberale, cosa fai, minacci! siamo pronti a tutto, Noi non abbiamo scheletri nell'armadio

Unknown ha detto...

A MIO AVVISO QUESTO NON E' MODO DI FARSI PUBBLICITA' MA MODO DI FARE POLITICA E PER UN RAGAZZO GIOVANE COME LUI E' PROPRIO UN VANTO. SE FOSSE IN UN PARTITO COME IL NOSTRO AVREBBE GIA' FATTO STRADA DA UN PEZZO. LI DOVE SI TROVA C'E' POCO DA FARE, NOI DI FI ABBIAMO PORTATO AVANTI NUMEROSI GIOVANI IN GAMBA (VEDI MONTE O MOLTISANTI A ISPICA), MAGARI SI CONVINCE E PER UN MINARDO CHE PERDIAMO ACQUISTIAMO UN MAIOLINO. SCHERZO SIG. MAIOLINO, CREDO ABBIA CAPITO CHE MI STA SIMPATICO.

Unknown ha detto...

MI RIVOLGO A PARUSIA, GRAZIE PER AVERMI DETTO CHE E' D'ACCORDO CON ME. LEI COME LA PENSA SU MAIOLINO, VISTO CHE HA POSTATO I SUOI COMUNICATI, CREDE ANCHE LEI CHE SIA UNO CHE SI FA PUBBLICITA'?

Anonimo ha detto...

Maiolino non mi è antipatico, ma la politica bisogna saperla fare.
Poi non credo che se fosse in F.I. avrebbe fatto molta strada.. Sicuramente non è a livello di Raffaele o di altri.

Unknown ha detto...

Io credo proprio l'inverso, cioè che grazie a Maiolino l'amministrazione possa fare buona pubblicità di sè. Un modicano che ha visto ieri il servizio con l'intervista di Alex, potrebbe anche pensare che tutti i consiglieri abbiano la sua forza ed il suo coraggio. Già, per penso non sia da tutti dire le cose come stanno, senza demagogismi e temporeggiamenti di sorta. E so anche che quando comunque diventi un "personaggio pubblico" che rilascia comunicati o dichiarazioni sei esposto a critiche di ogni tipo. Se esse sono fondate bene, ma credo che la realtà dei fatti smentisca ogni cosa. Ed è pur vero che in politica, come forse in ogni altra situazione della nostra vita, c'è un palco, con i riflettori puntati, ed un retroscena, a fari spenti......

Anonimo ha detto...

LEGGETE COSA HANNO APPROVATO I CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA L�ALTRA SERA IN CONSIGLIO. PORTATE QUESTO ARTICOLO DI CONVENZIONE DAL VOSTRO AVVOCATO DI FIDUCIA E VEDETE COSA VI DICE�.

Articolo 2
Il Comune di Pozzallo s�impegna ad assicurare la perfetta funzionalit� ed efficienza del bene culturale Torre Cabrera, sito sul proprio territorio, provvedendone alla relativa manutenzione ordinaria e/o straordinaria allo scopo di garantirne la buona tenuta ed il decoro e provvedendo altres� ad assicurare i servizi per la sicurezza dei visitatori, nonch� volti all�ampliamento della fruizione nel rispetto delle norme vigenti e delle indicazioni fornite dalla Soprintendenza competente quale organo tecnico, ove richiesto, impegnandosi in particolare a fornire/prestare in favore del bene culturale Torre Cabrera i seguenti beni/servizi:
a) pulizia periodica;
b) operazioni di bonifica e di arredo urbano delle aree circostanti e segnaletica;
c) opere riguardanti la sicurezza dei visitatori;
d) illuminazione interna;
e) promozione turistica e valorizzazione culturale anche attraverso prodotti multimediali finalizzati alla pi� ampia conoscenza;
f) eventuale servizio di custodia in ausilio al personale della Soprintendenza volto all�ampliamento della fruizione.
Tali interventi/prestazioni verranno effettuati direttamente dal Comune mediante assunzione diretta di tutti i relativi oneri. Per gli interventi/prestazioni effettuati dall�Ente ai sensi del presente articolo, � riconosciuto allo stesso Comune il 30% dei proventi derivanti dalle vendita dei biglietti di ingresso, quali determinati ai sensi della Legge 10/99.


MI RISERVO IL COMMENTO AD ALTRO POST!

Unknown ha detto...

e c'è bisogno dell'avvocato di fiducia?.....=)

Anonimo ha detto...

Tranquillo un pacchetto di Fortuna te li porto a Piano del Gesù. Però ti rccomando non postare con l'anonimo, il tuo computer ti tradisce per la scrittura.

Anonimo ha detto...

fino al 2176 .. lo hai capito che cosa????

Anonimo ha detto...

Quello che hanno approvato è proprio fallimentare.Ma non si rendono conto che il nostro Comune con queste condizioni ha soltanto da perdere?A voi la parola cari amici del blog.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

Ma il tabacco Fortuna lo fumo io!!!
Su ragazzi, calmi calmi. Questo è l'amministrazione più comunista della storia.
James, neppure io sono così comunista =).
Se ci fate caso, per dare via la Torre così, o si è comunisti o si ha una carità cristiana fuori dal comune...
a) pulizia periodica;
b) operazioni di bonifica e di arredo urbano delle aree circostanti e segnaletica;
c) opere riguardanti la sicurezza dei visitatori;
d) illuminazione interna;
e) promozione turistica e valorizzazione culturale anche attraverso prodotti multimediali finalizzati alla più ampia conoscenza;
f) eventuale servizio di custodia in ausilio al personale della Soprintendenza volto all'ampliamento della fruizione.

TUTTO A SPESE NOSTRE. Con la privatizzazione forse avremmo sofferto meno...
E ancora: Per gli interventi/prestazioni effettuati dall�Ente ai sensi del presente articolo, � riconosciuto allo stesso Comune il 30% dei proventi derivanti dalle vendita dei biglietti di ingresso, quali determinati ai sensi della Legge 10/99.
TUTTO A VANTAGGIO DELLA SOVRINTENDENZA. Aahh, la sovrintendenza....
Ragazzi, io sono di parte, però con i miei soldi mica posso farmi prendere in giro.

Gianni Scala ha detto...

sui dettagli della convenzione...resto allibito. Per chiarire: il biglietto in se non è un problema, lo è il fatto che si deve destinare il 70% alla sovrintendenza. Mi chiedo, che ci rimette lei? Solo la sponsorizzazione? Se i soldi del biglietto li prende il comune per intero, beh, può coprire come no le spese, ma se al comune tocca solo il 30% non ce la farà mai. E' chiaro che sono soldi che ci rimettiamo, perchè è come se pagassimo l'affitto della NOSTRA torre alla sovrintendenza...è praticamente assurdo! Spero che gli assessori e il consiglio si ravvedano. E' una convenzione del tutto folle e squilibrata: noi che paghiamo tutto, prendiamo il 30 e la sovrintendenza, che nn fa niente, si becca il 70%. Poi si dirà che sono di parte, ma una scelta del genere è scellerata, no? Non so come si possa approvare in consiglio una convenzione a queste condizioni...e non ci vuole una laurea in giurisprudenza per capirlo che è una fregatura

Anonimo ha detto...

OGGI VISTO PRIMO CITTADINO STOP
AUTISTA COMUNALE STOP
A SCROCCO STOP
CITTADINI ONESTI STOP
ANDARE DON PIERINO GERMINI STOP
A SPESE DEL COMUNE STOP
MA NON ERA LUI STOP
CHE DICE STOP
DI VOLER RISPARMIARE STOP
ADESSO PER0' FRENA, PERCHE' C'E' LO STOOOOOPPPPPPP....BOOM

Anonimo ha detto...

Lasciate stare Gelmini che ha le ue rogne e gatte da pelare...
E per chi non lo conoscesse ecco un link dove trovare una piccola biografia ......
http://www.wikio.it/article=25665300

Cittadina Pozzallese*

Unknown ha detto...

........

Anonimo ha detto...

Voglio rispondere al consigliere di sinistra democratica ,
caro Sig.re Alessandro Maiolino
perchè non ti metti una croce dietro le spalle e ti fai chiamare Gesù.
La gente politica o per meglio dire la gente che fa veramente politica , sa qual è la tua intenzione.
Non ti prendere gioco degli amici consiglieri di maggioranza per sapere di più e fare la tua bella figura in consiglio, per poi spiazzarli .
Caro Maiolino, ti ricordo sempre che hai votato Sulsenti alle ultime elezioni e sai come fare teatro, intanto lo sanno tutti che sei un uomo di spettacolo.
E da questo voglio partire, dall'idea, sicuramente originalissima, guarda caso l'idea di un concorso canoro , viene proprio a te, ma guarda!!!!!!!
Giustamente la gente di Pozzallo deve sapere che l'amministrazione non vuole fare iniziative per il suo popolo " cattiva amministrazione" consiglieri di maggioranaza dovete essere uomini liberi nelle scelte che siano avantaggio di.......... Maiolino (uomo di spettacolo !!) Viva lo spettacolo abbasso l'amministrazione e i consiglieri corrotti della maggioranza!
abbasso Attilio Sigona, abbasso tutti quelli che non la pensano come Maiolino (uomo libero di sinistra).
OHOOOOOOOOO!!!!!!!! un Vaffanculo Day te lo dedico con la tromba.....
E tu fai tutta questa polemica per il concorso canoro che per ovvi motivi la maggioranza ti doveva bocciare; si quella maggioranza che tu chiami non libera.
la libertà è verità e tu l'hai coperta con cazzate mentali.
Non ti prendere gioco di nessuno, perchè ti ritorna come un bumerang.
A proposito Maiolino perchè non l'hai difesa bene questa tua iniziativa, forse perchè sapevi come finiva o perchè si trasformerà in qualcosa di diverso?
lascio ai lettori l'idea di come finirà.
Cosa avranno promesso al giovane A Maiolino, una nuova chitarra? per un concorso canoro?
A voi consiglieri di maggioranza
Liberi di pensare?

Anonimo ha detto...

E' COME DIRE CHE CABRERA VA ALLA SOPRAINTENDENZA PER OVVI MOTIVI NO?

Anonimo ha detto...

state oltrpassando il limite
menzaparola

Anonimo ha detto...

da lunedì inizieranno pure i lavori di ristrutturazione di Villa Tedeschi, per un totale di 300 giorni.
il piano terra sarà destinato a biblioteca, mentre il primo piano sarà utilizzato come sala di rappresentanza.
il costo dei lavori è di circa 860mila euro e l'appalto è stato preso da una ditta di Rosolini!

Anonimo ha detto...

Ormai che c'erano potevano abbattere quel ponte di merda buono solo per farsi le canne..

Anonimo ha detto...

ma come, devono continuare la passerella!

anche se a me non piace x niente!
e poi il legno si è tutto rovinato ed è pure abbastanza pericolante!

Anonimo ha detto...

stamani asta e maiolino daranno alle stampe un comunicato sulla torre...chi ne è in possesso, pubblicatelo...

Anonimo ha detto...

COMUNICATO STAMPA

In data 28 settembre 2007 è stata protocollata al Comune di Pozzallo (prot. N. 22638) una lettera firmata dai consiglieri di minoranza


MARCO SUDANO (PozzalloGiovane) – ANTONIO ZOCCO PISANA (Forza Italia) –
ALESSANDRO MAIOLINO (Sinistra Democratica) – PINO ASTA (Il Timone)
di seguito allegata:


Al Presidente del Consiglio Comunale
Al Segretario Generale
Al sig. Sindaco del comune di Pozzallo





Oggetto: Mozione di indirizzo


I sottoscritti consiglieri comunali, in riferimento alla deliberazione effettuata dal Consiglio Comunale in data 24 settembre c a, votata favorevolmente dai Consiglieri di maggioranza presenti alla seduta, riguardante la convenzione che il Comune di Pozzallo dovrà stipulare con la Soprintendeza BB ce di RG,
DIFFIDANO

il Sig. Sindaco del Comune di Pozzallo al completamento, con la stipula e la firma, del contratto in premessa.
Tale atto produrrebbe gravi ed irreparabili danni economici al Comune di Pozzallo.




Pozzallo, 28/09/2007


I Consiglieri Comunali
PINO ASTA
ALESSANDRO MAIOLINO
MARCO SUDANO
ANTONIO ZOCCO PISANA

Unknown ha detto...

Posso sottoscrivere?

Anonimo ha detto...

parusì come mai non eri informato del comunicato?

cmq sono stati grandi!!!

Anonimo ha detto...

anche attilio sigona è a favore del documento...
fonti certe...

Gianni Scala ha detto...

condivido pienamente il documento!
Complimenti ai consiglieri firmatari che dimostrano di svolgere degnamente il loro compito, c'è bisogno di fare chiarezza sulla vicenda della convenzione.

Unknown ha detto...

Francamente non ero a conoscenza del documento, che ho potuto leggere qui. Ma la cosa che mi fa ancora più piacere è il fatto che i firmatari(e "liberale" ne sarà spero contento) siano di partiti e coalizioni diverse. L'opposizione vuole delle risposte, serie e concrete, ma non riuscendole ad ottenere in consiglio(ed ancor meno nelle conferenze dei capigruppo) si rivolge ai media. Questo, io penso, francamente è irritante. Non sono nè i giornali nè le TV i luoghi in cui fare delle domande. Perchè si arriva a questo punto dico io? Perchè la maggioranza, stretta quasi all'unanimità a riccio ed arroccata esclusivamente nelle proprie convinzioni, si rifiuta di interloquire con l'opposizione in sede istituzionale.
Non so chi ha avuto modo di vedere l'intervista di Sudano su VR, in risposta a quella dell'ass Susino di ieri. L'intervista è stata arbitrariamente tagliata. Adesso mi chiedo, perchè? Ci sarebbe magari stata una controreplica, ma perchè falsare anche questa dichiarazione. Comunque, il clima sta diventando davvero pesante e questo non può che essere deleterio per il paese.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Pozzallo> I consiglieri di minoranza ...

Attualità
POZZALLO - 28/09/2007
Pozzallo - Il contratto per la gestione di Torre Cabrera
I consiglieri di minoranza dicono no alla Soprintendenza
"Produrrebbe gravi danni economici per la città"



Antonio Di Raimondo


Quella convenzione non s’ha da fare. Quattro consiglieri di minoranza diffidano il sindaco Peppe Sulsenti dallo stipulare l’accordo con la Soprintendenza per la nuova gestione di Torre Cabrera, che prevede anche un ticket d’ingresso di cinque euro per visitare il monumento e i proventi solo in parte (30%) finiranno nelle casse dell’amministrazione comunale.

Al contratto stilato dalla Segreteria generale del Comune, e votato solo dai consiglieri di maggioranza si oppongono i consiglieri di minoranza Pino Asta del Timone; Alessandro Maiolino di Sinistra democratica; Antonio Zocco Pisana di Forza Italia e Marco Sudano di Pozzallo Giovane. Secondo i quattro, il contratto “produrrebbe gravi ed irreparabili danni economici per Pozzallo”.

Dal pagamento del biglietto sarebbero esclusi i minorenni, le scolaresche e gli over 65. Dunque ad un introito minimo potrebbe corrispondere una spesa eccessiva per le casse comunali, con l’amministrazione chiamata a pagare il servizio di energia elettrica, la pulizia e la manutenzione del monumento. Gran parte dell’introito dei biglietti finirebbe nelle casse della Sovrintendenza. Per questo i quattro consiglieri diffidano Sulsenti dalla stipula del contratto

Anonimo ha detto...

articolo trattom dal sito corrierediragusa.it

Anonimo ha detto...

I consiglieri di minoranza perchè non spiegano qual'è il grave danno alla cittadinanza, parlano, ma non spiegano... così è facile.
Attilio Sigona, se non ti va bene niente della maggioranza, perchè non ti dimetti, come dovrebbero fare anche altri che si dicono non contenti

Anonimo ha detto...

il grave danno è pagare tutte le spese dovendo corrispondere il 70% alla sovrintendenza. Non ti basta? Così ci porteranno tutti allo sfascio

Anonimo ha detto...

anonimo delle 17.18, già stanco di Attilio???
Ci sono altri insoddisfatti??? e quanti altri.... e sono tantissimi...

Anonimo ha detto...

che fine ha fatto quello che va a caccia di IP???
ti sei zittito????
ehi... dove siete andati....??
sulsentianiiiii dove siete???

Anonimo ha detto...

Ma Maiolino non era il Consigliere che non aveva votato contro al Bilancio mentre i suoi colleghi che hanno firmato il documento avevano detto un no secco al bilancio ? Maiolino si era giustificato dicendo che gli avevano votato un emendamento che diceva che le tasse che sull'ICI e sulla spazzatura dovevano in parte andare ai poveri. Ma come e' possibile credere a queste fesserie politiche a meno che.....
Maiolino si è arrabbiato con chi ha detto queste cose!! Lui si è giustificato dicendo che la promessa era per il 2008. Ti ricordo ancora una volta (credo che tu lo sai bene) che il bilancio votato si riferisce al 2007 e non al 2008!!! Come mai non hai chiesto a chiare lettere il perchè non hanno dato una parte delle tasse ai poveri? Misteri strani !! credo che non ha compreso che il nemico politico è sulsenti e non R. Ammatuna e la passata amministrazione!!!
Auguri a tutti

Anonimo ha detto...

anonimo delle 18,50, se si andasse a votare domani per le comunali, sempre a casa staresti tu e quel rubatelefonini di Pediliggeri...

Anonimo ha detto...

questa maggioranza scricchiola: prima susino, poi iozia,ora sigona. Eh eh eh, male male male, ma come mai tanti insoddisfatti nella coalizione di sulsenti? Ma come mai? come mai, come mai, come mai?
l'amore non è bello se non è litigherello??

Unknown ha detto...

La verità, a mio avviso, è che questa maggioranza, fin dall'insediamento, non è stata altro che una convivenza( e fin quando non passano i DICO non ci sono garanzie). Gli accordi preelettorali (che evidentemente adesso vi sarete convinti che ci sono stati), per loro natura stanno su un filo di lana osì sottile, che sei non sei un abile stratega, un politico con gli attributi, hanno un effetto boomerang. E, come volevasi dimostrare, vuoi anche per fattori contingenti(vedi il passaggio all'MPA di Minardo), adesso la maggioranza è al collasso. Almeno 3 dei 6 assessori sono stanchi di fare i tappabuchi e mettere la propria faccia per tamponare ogni qualsivoglia questione. Gli altri 3, poco contano o comunque sono semplici esecutori di ordini. Con Riccardo all'MPA, adesso terzo partito in provincia per cariche istituzionali(per chi non lo avesse capito, Lombardo si sta preparando a diventare il nuovo governatore della Sicilia), non è così sicuro che IDEA DI CENTRO dell'odiato nipote Nino sia ancora così convinta di rimanere fedele a Sulsenti. Questo comporta un totale riassetto, anche in vista del ricorso dei sei consiglieri, che se vinto, di fatto manderebbe a casa il Sindaco. Non è una questione facile, perchè le scelte non dipendono solo dagli uomini politici pozzallesi, ma anche dalle decisioni politichedei loro referenti, sia provinciali che regionali. Ma il fatto nuovo, alla luce di comunicati e documenti che in questi giorni vedono protagonisti quasi tutti i consiglieri di minoranza, è che la "minoranza" non è più sola. Adesso Maiolino, Asta, Susano, Zocco Pisana ecc sanno di avere un forte sostegno dalla società cosidetta civile(io preferisco Reale)e questo li sprona a prese di posizioni forti ed incisive. Se l'attenzione mediatica della provincia è rivolta a Pozzallo è segno che qualcosa si muove, cerchiamo di non arrestare la ruota che inevitabilmente, prima o poi gira.
Pace e bene

P.s: domani tutti a Ragusa a manifestare contro la privartizzazione dell'acqua....

Anonimo ha detto...

commissario otello si pronunci pure lei che l'altro girono è scomparso...

Anonimo ha detto...

Parusia è meglio che scrivi di giorno, di notte le spari proprio grosse.. se un giorno avrai una carica politica non prendere decisioni di notte..
Parusia, alle prossime ca***te

Anonimo ha detto...

Ma Maiolino non era il Consigliere che si era astenuto nella votazione del Bilancio di Sulsenti, fatto di tante tasse (ICI e immondizia), mentre i suoi colleghi che hanno firmato il documento avevano detto un no secco al bilancio ? Maiolino si era giustificato dicendo che gli avevano votato un emendamento che diceva che le tasse che sull'ICI e sulla spazzatura dovevano in parte andare ai poveri. Ma come e' possibile credere a queste fesserie politiche a meno che.....
Maiolino si è arrabbiato con chi ha detto queste cose!! Lui si è giustificato dicendo che la promessa era per il 2008. Ti ricordo ancora una volta (credo che tu lo sai bene) che il bilancio votato si riferisce al 2007 e non al 2008!!! Come mai non hai chiesto a chiare lettere il perchè non hanno dato una parte delle tasse ai poveri? Misteri strani !! credo che non ha compreso che il nemico politico è sulsenti e non R. Ammatuna e la passata amministrazione!!!


Auguri a tutti

Anonimo ha detto...

la maggioranza non è più maggioranza.
prossime le dimissioni di,nell'ordine:
- Attilio Sigona (formalemente perchè incompatibile visto che ha una causa col comune, ma di fatto perchè ha le scatole piene del sindachetto)
- Susino (incompatibile "eticamente" con la carica di assessore e presidentissimo della pro-loco, anche lui stanco del sindachetto)
- Iozia, stesso motivo

Campagna acquisti in vista?

Anonimo ha detto...

oggi alle cinque c'è il Consiglio Comunale per il "RIEQUILIBRIO" di bilancio, parusìa non mancare

Unknown ha detto...

Ah si si, mi hanno informato.
Bhe, dovreste chiederlo al consiglio comunale precedente, visto che il bilancio è loro...eppur si disse, "ci lasciarono i debiti".
Oggi non ci sarò, per una concomitanza di impegni. Chiunque non andasse è invitato a venire alla camera del lavoro, alle 17, dove verrà proiettato il video "Acqua invisibile", una scomoda verità che viene a galla(e non è una battuta.
Semmai il rendiconto dell cc può farlo l'attento e giornaliero anonimo(adesso mica tanto)delle 9:17.
Pace e bene

P-S_: adesso che Riccardo è andato all'MPA, ci trasmettono le notizie addirittura in apertura....ed anche IDEA DI CENTRO è con noi...=)

Anonimo ha detto...

x alex maiolino bella pubblicità il gruppo musicale..... ma attento a quella consigliera della quale non ricordo il nome!! nella prima seduta ha mostrato gli artigli sd asta, il 26 a te okkio, ho visto che è in gamba e sa parlare MOLTO BENE, cosa che molti altri consiglieri non sanno fare!!!!!!