Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

domenica 23 settembre 2007

Con chi sta il Sindaco?

Aderiamo con convinzione alla ripresa dell'iniziativa per garantire il diritto all'acqua come bene pubblico universale e contro la privatizzazione delle risorse idriche in provincia di Ragusa.Partecipiamo, pertanto, alla manifestazione del 29 settembre a Ragusa come primo momento di ripresa della lotta e della mobilitazione.La dilatoria e pilatesca decisione del Comitato dei sindaci della provincia di Ragusa contraddice la precedente decisione di revocare e annullare la gara d'appalto per la privatizzazione dell'acqua e offende le coscienze dei cittadini che si sono battuti, nei mesi scorsi, per la difesa dell'acqua come bene pubblico.E' un clamoroso passo indietro che svilisce e contraddice le stesse decisioni dei civici consessi - compreso quello della nostra città - che si erano espressi, spesso all'unanimità, per la revoca dell'appalto per la privatizzazione.E' da deplorare la decisione del primo cittadino di Pozzallo di disertare la Conferenza dei sindaci.Sulsenti non ha spiegato tale fuga e di questo deve renderne conto e ragione al Consiglio comunale e a tutti i cittadini.Reclamiamo, pertanto, che nella prossima riunione del Comitato dei sindaci, egli sia presente e, coerentemente con gli impegni assunti, sostenga le ragioni dell'annullamento della gara.Chiediamo altresì che i gruppi consiliari sensibili a tale problematica chiedano un Consiglio comunale aperto sull'intera problematica, acchè l'acqua rimanga un diritto pubblico e non divenga merce di speculazione e di profitto per i soliti noti.

Grazie a Parusìa per l'anteprima del Comunicato a firma:

CAMERA DEL LAVORO POZZALLO
RIFONDAZIONE COMUNISTA
SINISTRA DEMOCRATICA
POZZALLO GIOVANE
CIRCOLO “DON PUGLISI-IMPASTATO”
BOTTEGA SOLIDALE di POZZALLO

140 commenti:

Anonimo ha detto...

Gianni Scala ed Ennio Ammatuna nelle liste del PD!! E poi dicono che ci sono sempre le stesse facce? Forza ragazzi, portate alto il nome di pozzallo

Anonimo ha detto...

Ecco le liste per le primarie del Partito Democratico del 14 ottobre:

Nazionale Veltroni:
1 Venerina Padua
2 Giancarlo Poidomani
3 Iolanda Gambuzza
4 Bartolomeo Falla
5 Carmela Pitino

Regionale Genovese(Veltroni)
1 Paolo Borrometi
2 Eleda Trovato
3 Salvatore Vernuccio
4 Maria Vittoria Inì
5 Giavatto Michele
6 Ester Cassarino
7 Carmelo Cataudella
8 Sonia Mazzenzio
9 Gianni Scala
10 Beatrice Calvo
11 Armando Cannata

Nazionale Letta:
1 Rosa Agosta
2 Giacomo Gentile
3 Carmela Perricone
4 Bartolomeo Iacono
5 Annamaria Malandrino

Regionale Messana (Letta)
1 Ennio Ammatuna
2 Rosa Agosta
3 Giacomo Gentile
4 Carmela Perricone
5 Alessandro Antoci
6 Annamaria Malandrino
7 Giovanni Corallo
8 Alessandra Pitino
9 Fabio Cascone
10 Giulia Belmonte
11 Antonino Solarino

Anonimo ha detto...

mamma mia.
Parusia ti preferisco ideologo che politico non fare la fine di gianni pleaseee

Anonimo ha detto...

ho sentito di un bambino morto incediato in un armadio a Pozzallo, qualcuno sa dirmi qualcosa?

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Nè politico nè ideologo.
Essere nelle liste per me è un onore ed un onere. Si tratta solo delle primarie per l'assemblea costituente, sia regionale che nazionale, non di un'elezione politica dunque, ma "tecnica".
Sono veramente felice che i Pozzallesi siano addirittura in 5.
Riguardo all'incendio di ieri, si trattava di un bambino di 10 anni, che giocando con un accendino, ha incendiato l'appartamento dei genitori e quello dei vicini di casa. Tanta paura(oltre al richiamo mediatico; tg1 e tg5)ma fortunatamente senza danni per le persone coinvolte.
Parlando della nostra stretta attualità: penso sia importantissimo presenziare il CC di domani pomeriggio. Da due mesi il civico consesso(a mio inspiegabilmente) non si riunisce, quindi i temi trattati saranno tanti ed interessantissimi. Molti consiglieri hanno addirittura esaurito le interrogazione; nonostante ciò mi rallegra sapere che sarà posta una interrogazione urgente sul caso acqua. Ripeto, è doveroso e necessario aderire sia ai forum(che spero si verranno a creare) sia alle manifestazioni pubbliche. La prima di queste sarà, come sapete, il 29 settembre alle 10, al palazzo della provincia regionale di Ragusa. Cerachiamo di essere presenti, in tanti. Come mi ha fatto piacere che l'invito sia stato accolto in blocco dai partiti della sinistra. Nonostante ciò, penso sia ancora più importante che la società civile aderisca in maniera cospicua.
L'appuntamento dunque è per domani pomeriggio, a Palazzo La Pira. La domanda posta al Sindaco sarà netta: è a favore o contro l'acqua pubblica. E si spera dia una risposta convincente, sia tecnica che politica.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

il sindaco è a favore dell'acqua pubblica... lo è stato in passato e lo è anche adesso.
Fonte (non d'acqua) certa.

Unknown ha detto...

E allora perchè non è andato, in maniera irresponsabile, alla conferenza dei sindaci? Sai che se domani arriva il commissario la colpa sarà sua? Sai quali saranno le conseguenze? Attendo una risposta, perchè il PARADOSSO non mi convince.

Anonimo ha detto...

novità sull'incendio di sabato scorso: sembra che non sia stato il bambino ad accendere il fuoco che ha distrutto tre appartamenti. sembra che sia stato il ferro da stiro lasciato imprudentemente sui vestiti e da lì è partita la scintilla che ha scaturito il fuoco nemico. a dire che era stato il bambino è stato il padre che lo ha fatto per motivi assicurativi: il bambino, essendo minore e quindi che non capisce un cavolo, fa risarcire tutti i danni al 100%. il danno volontario quale può essere un ferro da stiro o un camino acceso e una sigaretta sbadatamente lasciata sui mobili, non da, assicurativamente parlando, alcun rimborso; ecco perchè hanno parlato di incendio fatto da un bambino. Udite,udite...

Anonimo ha detto...

parusia, ma che cazzvolo stai a dire?

Unknown ha detto...

Quello che ho scritto, nè più ne meno. C'era una conferenza dei sindaci, per annullare la gara che avrebbe dato la gestione dell'acqua ad un soggetto privato, nella fattispecie l'ACOSET.
Il nostro sindaco, come molti altri della provincia, non si è recato, senza addurre motivazioni plausibili. Sai cosa significa questo? Che si rischia il commissariamento, quindi una certa privatizzazione dell'acqua. Io presumo che, come persona, Peppe Sulsenti non possa che essere contrario alla gestione privata, ma che dia un segno tangibile in favore alla permanenza dell gestione in HOUSE. Il CC che lo ha preceduto si è preonunciato in maniera chiara. In quel consiglio l'MPA(allora rappresentato da Casella e Distefano) votò in favore, non vedo perchè fare un passo indietro adesso. Su ragazzi, non scherziamo, qui si rischia davvero.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

alle 6,30 c'è il CC a palazzo La pira.
chiederemo quali idee a sulla privatizzazioone dell'acqua

Unknown ha detto...

perfetto, è doveroso che dia una risposta finalmente

Anonimo ha detto...

Caro Parusìa, ho visto che scrivi sempre tu (argomenti senz'altro giusti) e sei diventato un personaggio del Blog.. mi viene spontanea una domanda: Ma perchè non fai un blog tutto tuo, così puoi controllare chi scrive? Ti potrebbe essere utile per le prossime elezioni, considerato che ormai è risaputo che fai tutto per emergere!!

Anonimo ha detto...

per l'anonimo delle 17,18.. hai ragione Parusia fa molta demagogia

Anonimo ha detto...

parusia stai esagerando!

Anonimo ha detto...

visitate: www.parusia.egocentrico.blogspot.com

Anonimo ha detto...

rc...non farmi inca**are di nuovo. Smettila, la tattica delle provocazioni non funzione, anzi ha l'effetto contrario. Concentrati sugli ip che sei indietro con il lavoro...eh eh eh

Anonimo ha detto...

Otello con rc hai una fissazione.. ma smettila.

Anonimo ha detto...

il nostro simpatico anonimo ha aperto il suo blog:
www.anonimo.vivouncomplessodiinferiorita.blogspot.com

Anonimo ha detto...

andate al consiglio..almeno portate aggiornamenti!

Anonimo ha detto...

A ridateci Hermes... Io voto per te!

Anonimo ha detto...

W i carabinieri

Anonimo ha detto...

Con chi sta il Sindaco?
Ma non era sposato?
Non sta con la moglie...??
:-)))

Cittadina Pozzallese*

Anonimo ha detto...

ehehhehehhehe..bella questa cittadina pozzallese!Otello=Parusia...anche se sarebbe troppo stupido per Paru!!!

Anonimo ha detto...

bravo, infatti sarebbe troppo stupido

Anonimo ha detto...

PER PARUSIA

HO VISTO LA TUA CANDIDATURA AL PD E, VISTO CHE TI SEI CANDIDATO, VOLEVO FARTI DELLE DOMANDE, SEMPRECHE' SEI DISPONIBILE. AI NON PROFANI NON SFUGGE CHE TI SEI CANDIDATO NELLA COSIDETTA CORRENTE LETTA ED ALLORA TI CHIEDO: MA NON DOVEVANO SCOMPARIRE QUESTE CORRENTI? COME TI RACCORDERAI CON GLI ALTRI POZZALLESI CHE NON APPARTENGONO A QUESTA CORRENTE? CHE GIUDIZIO MI DAI DELL'ON. AMMATUNA? VISTO CHE SI PROSPETTA IN FUTURO UN ACCORDO CON L'MPA DI LOMBARDO E L'UDC DI CUFFARO, COME TI COMPORTERAI SE CIO' ACCADESSE? ALCUNI RAGAZZI DEL PARTITO DEI GIOVANI HANNO ALZATO LA VOCE CON ROB AMMATUNA VISTO CHE L'ON HA MESSO DEI PROPRI UOMINI NELLA COMMISSIONE X LA NASCITA DEL PD; TU COSA NE PENSI? TUO PADRE, CHE STIMO TANTO, TI SEGUIRA'? COME TI TROVERAI NELLE FUTURE RIUNIONI DEL PD CON GENOVESE ED ALTRI? SE POTESSI AVERE VOCE IN CAPITOLO CHI SONO SECONDO TE GLI UOMINI PIU' RAPPRESENTATIVI A POZZALLO PER FORMARE IL PD? (TI PREGO DI FARE NOMI E COGNOMI, POSSIBILMENTE ANCHE DEI "CATTIVI", IN SENSO POLITICO, OVVIAMENTE)

Anonimo ha detto...

anonimo delle 23.11=paolo colombo
dannati!

Unknown ha detto...

Anzitutto Paolo Colombo era con me alle 23:11, in CC, quindi non è lui a rivolgermi quelle domande. Sono naturalmente disponibile e mi fa comunque piacere che mi si pongano tali quesiti, almeno per due motivi: a volte entri in situazioni del genere senza porti tante domande, quindi il tuo intervento mi costringerà a pormi determinate questioni sulle quali c'è certamente bisogno di fare chiarezza; in secondo luogo perchè credo sia corretto, quando il tuo nome è associato ad una realtà politica, dare delle risposte, pur sofferte che siano. Io sogno questo tipo di politica(certamente direte irrealizzabile, ma un minimo di speranza ancora la nutro), senza "caste" e ricca di socratico dialogo.
Vado per ordine: 1)non credo debbano scomparire le diverse correnti, che richiamano al forte principio della democrazia e che portano alle primarie. Se ci fai caso, rispetto ai sondaggi sul PD, quando Veltroni era praticamente il candidato dove tutti convergevano, adesso c'è un sensibile aumento, segno che la pluralità ha un maggior rilevo nell'opinione pubblica. Il fatto che ci siano più candidati infatti "stoppa" leggermente e pretese univoche di una sola parte politica. Veltroni, Franceschini, D'Alema, Fassino sarabbero stati gli unici garanti e questo non credo sarebbe stato molto "democratico". La pluralità garantisce a più istanze di prendere atto al processo formativo. Il processo inverso è imposizione e dunque antidemocratico.
2) Non c'è bisogno di raccordarsi. Il PD nasce come un partito purale e a carattere federale. Questo significa che pur non correndo in liste assieme, dobbiamo imporci una struttura comune, cui convergere nei momenti decisivi, senza ledere gli interessi del Partito anzitutto. Ma questo è solo un mio punto di vista, gli altri non so come risponderebbero a questa domanda.
3)Alla luce di quanto svolto negli ultimi 10 anni a Pozzallo, anzittuo è un buon amministratore. La prima legislatura per me ha una valenza ottima, come poche ne hanno avuto Pozzallo, almeno negli ultimi 20 anni. L'ultima mi lascia un pò perplesso, io avrei optato per scelte diverse. Diaciamo che complessivamente risulta buono, ma con qualche riserva. Ho comuque sempre detto che a mio parere è l'unico Politico che Pozzallo ha.
4)Sono fermamente convinto che alla lunga l'accordo non si farà. Mi rincuorano le parole di Veltroni e Fassino in tal senso. Conosco esponenti di UDC ed MPA che mi piacciono, con cui magari si potrebbe aprire un dialogo, ma da qui a fondare un soggetto unico siamo distanti anni luce. Troppe differenze nelle linee programmatiche. Se, ipotesi remota, ciò dovesse accadere, certamente valuterei. Se domani vi fosse un accordo posso dirti con certezza che mi tirerei indietro, perchè penso non ci siano le premesse.
5) Non sono a conoscenza di lamentele o quantaltro. Anche perchè non ho capito a quali giovani ti riferisci. Posso solo dire che il sitemadelle liste bloccate non va, lo dico chiaramente, perchè anzitutto spesso non rappresenta la volontà degli elettori e poi perchè si innesca una corsa alla sponsorizzazione che fa più male che bene.
6) Parlando con Luigi ho solo capito che sta valutando la situazione politica. Posso dirti che ognuno ha le proprie convinzioni e mi ha dato la sua benedizione =)
7) Francamente non conosco Genovese, che tanto sento nominare, ma non ho mai avuto modo di incontrare. Dico sempre comunque che quando fai parte di un soggetto politico(di qualsiasi coalizione), devi sapere di avere di fronte persone con cui si posso porre delle basi forti di dialogo serio e profondo e persone con cui questo non è possibile. Ed il problema per cui la rima ipotesi rmanga sempre minoritaria, a mio avviso è proprio perchè si rinuncia a combattere le lotte intestine. Essere autocritici, scontrarsi anche coi propri compagni, è un bene vitale per una forza politica.
8) Anzittuto gradirei veramente che ci siano forze nuove, con ideee giovani, capaci di svecchiare un sistema che sta diventando avvilente. Non ho ancora avuto modo di farmi un giudizio complessivo esaustivo della situazione interna al PD. SE dovessi spendere una parola, lo farei certamente per la dottoressa Pitino, che ha tutta la mia stima, anzitutto dal punto di vista umano e quindi politico.
Spero di essere stato il più esaustivo possibile, cercando di essere sempre schietto.

Unknown ha detto...

A dir la verità avevo pensato ad un blog tutto mio, da gestire a mio piacimento. Ma non sono capace di farlo. Sono troppo ignorante in materia. Mi hanno spiegato come registrarmi e dove scrivere e a me francamente basta questo.
Dalle 17:30 sono al Comune, quindi credo sia abbastanza improbabile che mi si associ ad otello. Anche perchè da lì non ci si può mica collegare....=)
Mi dispiace che pensi sia egocentrista. Ne avrei sinceramente fatto a meno di sbattere a destra e sinistra, occupando tantissimo tempo, sottratto a studio e famiglia, solo per mettermi al centro dell'attenzione. Credo che il problema acqua sia scottante e ci sia veramente bisogno di capire e muoversi.
L'interrogazione urgente è stat presentata da Sudano e ha avuto in appoggio le firme di ben 6 consiglieri. Il sindaco si è pronunciato a favore dell'acqua pubblica, dicendo chiaramente che presenzierà la conferenza dei sindaci del 2 ottobre e si è anche detto disponibile alla convocazione di un consiglio comunale aperto. La risposta credo sia soddisfacente, non al 100%, ma comunque si è pronunciato. Spero solo che il 2 ottobre si metta fine a tutta la querelle, anche se temo che questo non avvenga. Resto comunque convinto che l'attenzione debba rimanere alta.

P.s:non sono riuscito ad aprire il sito www.parusia.egocentrico.blogspot.com mi dite come si fa? =)

Gianni Scala ha detto...

ho letto prima la risposta di parusìa e poi le domande. A parte che mi sono sembrate domande da magistrato, più che semplice curiosità, credo che come al solito si strumentalizzi un po' troppo. Parusìa è nelle liste Letta e io nelle liste Veltroni, quindi, maliziosamente, dovremmo appartenere a correnti diversi? Io credo che a livello locale, più che le correnti, contino le persone, le idee e i progetti. L'ho sempre detto e non mi stancherò mai di dirlo. Il pd è un partito nuovo, non è la margherita, ma una forza che tende ad aprirsi. Magari il mio esempio è meno azzeccato: sono stato candidato con la margherita, anche se non ho mai avuto tessere di partito, nè posso dirmi uomo di partito. Però penso che Parusìa rappresenti proprio un segno tangibile di questa apertura del pd. Credo che dopo il 14 ottobre, io e lui, al di là dell'elezione o meno, non saremo rappresentanti di correnti diverse, ma due ragazzi di pozzallo che lavoreranno per obiettivi comuni. Non c'è nessuno scontro interno, ma anzi la più serena collaborazione e la convinzione di poter spendersi per un progetto politico a cui entrambi crediamo fortemente. questo è quello che conta, non Veltroni, Letta, o Genovese.
Credo poi che il riferimento tendenziosi all'attuale classe dirigente della margherita pozzallese sia poco significativo. Potrei elencare gli scheletri nell'armadio di ogni partito pozzallese per rispondere, ma preferisco scrivere altro:
1. il partito sta nascendo e devrà raccordarsi con quelle che saranno le linee programmatiche, decise in accordo con tutti i rappresentanti(quindi anche ds e soc.civele): quindi la vecchia margherita conterà in quota
2. oggi leggevo sul blog di beppe grillo che i 24 parlamentari condannati, a parte fi e lega (che ne hanno più degli altri), appartengono proporzionalmente a quasi tutti i partiti, senza distinzione: AN, come DS, Margherita come UDC. Quindi, l'appartenenza ad un partito non può essere condizionata dalla presenza o meno di altre personalità: se così fosse nessuno dovrebbe appartenere ad un partito! Credo invece che l'ideologia, le linee guida, prevalgono sulle persone nella scelta tra un partito e un altro, ma che all'interno ogni personalità conquista il suo spazio, la sua stima e il suo peso politico.
3. di questo non è ne ho parlato con parusìa- mi sono dimenticato - ma se suo padre vede di buon occhio quest'avventura è un motivo in più per impegnarmi fino in fondo!

Anonimo ha detto...

http://www.vrsicilia.it/articolo.cfm?id=3294

Ma chi le scrive le notizie su videoregione.? Scrivono anche quelli con terza media o solo i raccomandati.?

Anonimo ha detto...

Miracolo.. Miracolo. grazie alla interrogazione del consigliere Sudano, ieri sera è successo qualcosa di straordinario.. Il Padreterno ha ascoltato le sue parole e da stamattina è piovuto. Acqua pubblica per tutti.. Grazie consigliere Sudano..

Anonimo ha detto...

Ma Luigi Ammatuna non era (se ne vantava) un uomo di destra.. Che coerenza.

Anonimo ha detto...

... i raccomandati...peccato tu non ne possa fare parte...
CC

Anonimo ha detto...

CC come sei permaloso, hai la coda di paglia?

Anonimo ha detto...

...pezzo d'imbecille, se lo hanno messo online, vuol dire che anche a Video regione sono schecchi? non mi sembra..
Viva I Raccomandati, Viva Carlo Conti!

Anonimo ha detto...

si sono permaloso...
CC

Anonimo ha detto...

viva gli schecchi...

Anonimo ha detto...

CC Vaffanculo.... e non mi riferisco ai Carabinieri...

Anonimo ha detto...

CC venduto per pane e salamella...

Anonimo ha detto...

sai la salamella, dove te la devi mettere? ghighighi...

Anonimo ha detto...

sai, gadget, purtroppo il mondo è infestato dalla tua rogna, e pensare che eravamo amici, un tempo...

Anonimo ha detto...

quando stava al 30gg, CC era fantastico, ora si scopre che sto ragazzo è crasto, brutto, reietto, puzzolente, e con una forma lievemente da topo di fogna. mi chiedo: ma la vostra coerenza è pari alla carta igienica che usate?...mah...
Invece, ti dico,CC, che sei una voce fuori dal coro e che ti apprezzo per le scelte che hai fatto. Continua così, e ci libererai dai giornalini che esistono a Pozzallo. Anzi, è vero che Città Nuova e i POzzallesi di galazzo hanno chiuso definitivamente? chi mi sa rispondere?

Anonimo ha detto...

grande, si fa gli apprezzamenti da solo...da oggi niente più cartaigienica, c'è la lingua di qualcuno.
tutti ci sono i giornali, tutti. chi ti parìa ca cu da fitinzia ri cosa pajatu lautri scumparieunu?

Anonimo ha detto...

water, parla in italiano... se vuoi, ti presto un dizionario...

Anonimo ha detto...

grande water, CC a Morte!

Anonimo ha detto...

CC siamo stufi di te, se vuoi ti faccio saltare la macchina, ti uccido, ti ammazzo violentemente...un orda di sangue scorrerà a Pozzallo e il primo sei tu!

Unknown ha detto...

Prima cosa, non � di centro destra. Poi perch� incoerente, � candidato con rifondazione?
Sai quali sono le persone che mi danno pi� fastidio? Quelle che la sera precedente ti stringono la mano, con il sorrisino di sorta, e poi si sfogano qui con l'anonimo. Chi ha orecchie per intedere....

Anonimo ha detto...

?
CC

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

Pino non me lo toccate....
E smettetela con sti commenti, andate su badoo...
A proposito, ma si è scoperto chi è il gatto giovanni? sembra ....
guardate qui:
http://www.youtube.com/watch?v=YozLfl6BnjE

Pace e bene

Anonimo ha detto...

carpentieri= gatto giovanni? parusia, sei proprio fora.. ahahhahah!!!

Anonimo ha detto...

CC sei spacciato... come Cannizzaro...

Unknown ha detto...

però CONFRONTANTO le risposte sembrava lui....ahahah

Anonimo ha detto...

parusia, so per certo che il gatto Giovanni andrà da un avvocato per difendersi da codesta accusa... è una calunnia troppo grossa...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

SONO LA PERSONA CHE HA POSTO LE DOMANDE IERI SERA, ALLE 23.11, A pARUSIA. Sei stato Cortese a rispondere e per questo ti ringrazio. Mi spiace che ha risposto pure Gianni pur non avendogli posto domande. QUELLO CHE HA COMUNQUE DETTO (GIANNI) E' PER LO MENO STRANO E, AGGIUNGO, CURIOSO. MI HA INFATTI INCURIOSITO LA SUA PRESA DI DISTANZA DALLA MARGHERITA (NON L'AVEVA CHIESTO NESSUNO). RICORDO CHE E' STATO CANDIDATO ALLE ULTIME ELEZIONI PROPRIO CON IL PARTITO DI RUTELLI E SE VENIVA ELETTO, POTREI SCOMMETTERCI ANCHE QUALCHE PARTE EROGENA, NON CREDO PROPRIO CHE AVREBBE PRESO LE DISTANZE DALLA MARGHERITA. LE DISTANZE, NEL CASO IN CUI NON SI CONDIVIDA QUALCOSA, DEVONO ESSERE PRESE PRIMA DELL'AVVIO DEI GIOCHI (O PER LO MENO DEVONO DEFINIRSI LE CONDIZIONI, E RESE PUBBLICHE, PRIMA DELLE ELEZIONI). E' COMODO ADESSO PRENDERE LE DISTANZE DALLA MARGHERITA, FARSI CANDIDARE DALLO SCHIERAMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO CHE SI CONFIGURA CON LA SOCIETA' CIVILE, E DARE DELLE LEZIONI DI MORALITA' AGLI ALTRI. CI SONO DEI VECCHI CHE HANNO LA MENTE GIOVANE E DI GIOVANI CON LA MENTE VECCHIA...... . QUESTO TUO MODO DI FARE DENOTA MODI DI FARE CHE RISALGONO ALLA VECCHIA POLITICA I CUI MASSIMI RAPPRESENTANTI ERANO E SONO I DEMOCRISTIANI. HO ILM PRESENTIMENTO CHE TU STIA IN QUESTA LISTA NON PER QUESTIONI IDEOLOGICHE MA PERCHE' I REFERENTI DELLA MARGHERITA NON TI HANNO POTUTO ASSICURARE UN POSTO.

Anonimo ha detto...

...E COMUNQUE A MORTE, CC!! SONO D'ACCORDO CON LA MORATORIA PER LA MORTATORIA DI CC!

Anonimo ha detto...

parusì ma che c'è su badoo?

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=Z8-XVk-z2Kk

Anonimo ha detto...

CC, credi di sapere tutto di amministrazione e politica, ma non hai mai letto un libro di Tolstoj, di Schopenauer, o di Regatzerat... ma chi ti credi di essere, pallone!!

Anonimo ha detto...

dobbiamo continuare a sopportare i vostri litigi?
e basta..avete rotto!
se avete qualcosa da dirvi fatelo fuori dal blog o via mail, è più semplice x tutti!

Anonimo ha detto...

CC, il tuo cervello non muove il kilo.. e poroporopoppoppero...

Anonimo ha detto...

a fra tutti rui!
mancu 100grammi faciemu!
poroporopoppero..

e adesso basta!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ma avete sentito come Video Regione ha parlato del consiglio comunale di ieri sera? Io ero presente e praticamente si sono inventati tutto: hanno taciuto sulla scandalosa convenzione stipulata con la sovraintendenza che metterà il biglietto di 5 euro alla Torre Cabrera e darà al Comune solo il 30% degli introiti mangiandosi il 70% inoltre ci dovremo sobbarcare tutte le spese ordinarie e straordinarie. Poi i consiglieri di maggioranza hanno votato contro le proposte di Maiolino e Sudano, entrambe valide, rispondendo ad Alex che la proposta di instituire un "Premio Città di Pozzallo" era bellissima ma dovevano bocciarla perchè gli assessorati al turismo e alla cultura non sono in grado di organizzare una manifestazione del genere!!!! Iozzia e Susino in aula erano increduli! Maiolino per sostenere la mozione di Sudano ha zittito il consigliere Livia che non faceva altro che fare sorrisini, smorfie e sfottò: dopo le grida di Alex si è stato zitto tutta la serata!!! SOno veramente vergognosi, non hanno palle, votano solo quello che gli viene detto di votare senza nessuna coscienza critica e senza valutare minimamente la bontà delle proproste: se vengono dall'ooposizione devono essere bocciate. VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA: una maggioranza scandalosa, senza capacità e senza contenuti. Purtroppo la realtà è questa e l'opposizione non può fare altro che incassare. Speriamo che la gente si accorga della differenza di spessore di consiglieri come Sudano e Maiolino.

Anonimo ha detto...

Consiglio comunale, seduta produttiva. Sulsenti: “Lavoro sinergico tra Giunta e Consiglio”

Proficua seduta del Consiglio Comunale ieri sera che ha esitato tutti i punti (14) all’ordine del giorno, con una maggioranza ben solida che ha argomentato in maniera esaustiva sui punti all’ordine del giorno proposti dall’Amministrazione Comunale. Dopo aver risposto ad alcune interrogazioni presentate dai consiglieri d’opposizione, anche sull’ultima presentata nel corso della seduta, in materia di gestione dell’acqua, il Sindaco ha dato riprova, così come il suo partito d’appartenenza, di essere per la gestione pubblica. La maggioranza ha respinto le provocazioni dei consiglieri d’opposizione in merito alla mozione sull’istituzione di un concorso canoro “ Premio città di Pozzallo”, il quale non ha voluto cambiare di una virgola quanto contenuto, non accettando suggerimenti provenienti dal banco della maggioranza.
All’inizio di seduta l’Assessore Amore, chiamato in causa da alcune interrogazioni dell’opposizione, ha avuto modo di illustrare che tutti i progetti in tema di lavori pubblici, frettolosamente elencati demagogicamente in un manifesto pubblico, dandone certezza con una nota proveniente dalla protezione civile, dove non risulta alcun progetto presentato.
La maggioranza a più riprese ha ribadito di voler accettare consigli, proposte ma non provocazioni. Il Vice Sindaco con delega alla Cultura ha avuto modo di rimarcare il successo riscosso dalla fruibilità della Torre Cabrera, con oltre 10 mila presenze registrate nel periodo estivo, ed è stata votata a maggioranza la convenzione che il Comune sta attuando con la Soprintendenza ai Beni Culturali e Aziendali.
Altro punto di rilievo il cambio di destinazione d’uso da bene indisponibile a bene disponibile dell’ex mercato ortofrutticolo, da più di 20 anni inutilizzato e sul quale pende ancora il mutuo. Il consiglio comunale ha approvato il rendiconto finanziario 2006, votato dalla sola maggioranza mentre la minoranza era assente dall’aula.
“L’Amministrazione Comunale – dichiara il Sindaco Giuseppe Sulsenti - ringrazia il Consiglio Comunale per averti esitato ed approvati i punti proposti, a dimostrazione che i due organi amministrativi (Giunta e Consiglio Comunale) lavorano in sinergia, non perdendo tempo inutile, ma approvando ben 14 punti”.

Gianni Scala ha detto...

Non ho mai preso le distanze dalla margherita e non vedo dove lo abbia letto. La margherita, come i ds, non c'è più: ora si ragiona da pd. Non mi sembra che questo voglia dire prendere le distanze dalla margherita. E io della margherita non ne faccio parte, non essendo un tesserato. Ti assicuro che se fossi stato eletto mi sarei comportato esattamente nello stesso modo. Appartenere ad un partito non vuol dire esserne il suddito? E questo sarebbe ragionare da dc? Questi discorsi da prima repubblica sono futili, anche perchè, come ho detto, nessuno ha a pozzallo la patente di verginità, dai socialisti ai democristiani passando per i comunisti.
Non ho dato lezioni di moralità a nessuno, ma solo espresso un mio pensiero sulle domande che erano state poste a parusìa, che insinuavano che il partito democratico fosse il partito dei cattivi, dei reietti e dei poco di buono. Vista la tua morbosa curiosità, mi chiedevo questo interesse verso il pd da cosa fosse dettato, tutto quì.
Siccome di quel partito, di questo si, ne farò parte, ho espresso la mia opinione, fugando i dubbi sulle "correnti". penso che parusìa sia una persona valida, credo che il semplice fatto che si sia candidato con letta non potrà mai e poi mai essere d'ostacolo per farci lavorare in sinergia.
Se sono in questa lista è solo perchè credo in questo progetto...e poi anche perchè devo sistemare me, la mia famiglia e una decina di amici... ;-)

Unknown ha detto...

Dai ragazzi su, però finitela di insultarvi a viceneda. Sembrate gianni e pinotto. Mi son fatto troppe risate col il video sulle elezioni, tutti personaggi da film.
A proposito di film...bello il copione uscito stamane dopo il consiglio di ieri, a Cinecittà. Già, perchè quello che è successo ieri sera in CC è paticamente l'ooposto. Ah, la mistificazione....Ma se lo dice qualcuno di noi è invidia o opposizione, pregherei pertanto qualche volenteroso consigliere(di minoranza o maggioranza) di scriverci cosa è accaduto.
Pace e bene

Unknown ha detto...

Dimenticavo: se cade un pò di Tore mettete mano al portafogli, perchè ci costa cara. Esigo comunque che mi siano pagate la manutenzione orinaria e straordinaria della casa alla marza...=)

Anonimo ha detto...

Caro Parusia, tu ieri sera c'eri come me: racconta tu quello che ahi sentito con le tue orecchie come ho fatto io, non avere paura di parlare perchè ti esponi: il tuo pensiero conta e se scrivi quello che hai visto e sentito non lo potranno smentire. Sei d'accordo con il mio commento precedente?

Anonimo ha detto...

TUTTI GLI ORGANI DI STAMPA LOCALI SONO ASSERVITI AI PARTITI DI CENTRO DESTRA, VIDEO REGIONE E MEDITERRANEO NEWS SONO ADDIRITTURA DI PROPRIETA' DI DUE POLITICI LOCALI: E' CHIARO CHE DIRANNO SOLO E SOLTANTO LE COSE CHE CONVENGONO A LORO E NEL MODO CHE PREFERISCONO. VERGOGNA, QUESTO E' L'ELOGIO DELLA MESCHINITA'.

Anonimo ha detto...

liberale, avete i vostri giornali (città nuova, 30giorninews)... sbaglio o si diceva che l'informazione è di sinistra? muto e vai a pescare...!!!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Verso il Partito Democratico
Liste
I Democratici per Enrico Letta
I Democratici per Messana


Comunicato stampa

Si è costituito nella provincia di Ragusa il gruppo politico di riferimento della lista per l’assemblea costituente nazionale “I Democratici per Enrico Letta” e per la costituente regionale “I Democratici per Messana”, in appoggio alle candidature di Letta alla segreteria nazionale del Partito Democratico e di Salvatore Messana alla segreteria regionale.
Con Enrico Letta si vuole creare un’area culturale e politica organizzata ai vari livelli territoriali che intende attivare nel Partito Democratico una dialettica capace di offrire la sponda politica ad ampi settori della società.
L’adesione alla candidatura di Letta va coniugata con la consapevolezza che il PD deve essere un partito federale con una sua caratterizzazione regionale capace di declinare, in un impegnativo ripensamento dell’autonomia regionale, una piattaforma politica e programmatica del partito in Sicilia che liberi le grandi energie di talenti e di risorse presenti nei territori. Per valorizzare ciò, il gruppo sosterrà in Sicilia la candidatura di Salvatore Messana, sindaco di Caltanissetta, ritenendolo capace di interpretare autenticamente i valori e le istanze della società siciliana.
Sul piano organizzativo avremmo preferito maggiori aperture alla società e più rispetto per i cittadini che vorranno partecipare alle primarie, garantendo la possibilità del voto di preferenza all’interno delle liste. Nel rispetto delle attuali regole, non ci stancheremo di chiedere fino alla fine questa possibilità.
Dall’assemblea del “gruppo Letta" di Ragusa sono emerse delle indicazioni per la composizione delle liste: uno spirito di gruppo capace di liberare nuove energie nella condivisione delle responsabilità gestionali del partito, indicazione di capilista capaci di interpretare esperienza politica e novità nell’impegno e nell’entusiasmo, la valorizzazione del contributo dei giovani e delle donne al nascente Partito Democratico. Queste le candidature scaturite.
Collegio di MODICA
Assemblea costituente nazionale: 1) Agosta Rosa, 2) Gentile Giacomo, 3) Perricone Carmela, 4) Iacono Bartolomeo, 5) Malandrino Anna Maria
Assemblea costituente regionale:

1) Ammatuna Ennio (detto parusia)

2) Agosta Rosa 3) Gentile Giacomo 4) Perricone Carmela 5) Antoci Alessandro 6) Malandrino Anna Maria 7) Corallo Giovanni 8) Pitino Alessandra 9) Cascone Fabio 10) Belmonte Giulia 11) Solarino Antonino

Anonimo ha detto...

MPA= MASSA POLITICA AMBIGUA

P.S.
SONO UN ELETTORE DI FORZA ITALIA
E A PESCARE CREDO CHE CI POSSA ANDARE TU INSIEME A SULSENTI E A LOMBARDO, GNURANT!!!

Anonimo ha detto...

Ieri al C.C. ho notato la pochezza dell’opposizione. A parte Pino Asta che nel bene o nel male riesce sempre ad argomentare le sue idee, ma per gli altri… stendiamo un velo e facciamo una considerazione: Marco Sudano dopo una risposta da parte del Sindaco, piuttosto precisa ed a mio giudizio ottima, continua a lamentarsi e si dichiara non soddisfatto. Si vede chiaramente nelle sue parole che soffre ancora per la sconfitta elettorale, anche se ad onor del vero lui ha avuto un ottimo successo personale.
Alex Maiolino: si vede chiaramente che è un uomo di teatro, ottimo cantante e mi viene spontanea una domanda, La mozione anzicchè leggerla, come mai non l’ha cantata! Essendo un ottimo musicista avrebbe avuto più consensi da parte della maggioranza ed invece che in due (vergogna) si sarebbero astenuti in quattro.. E poi perché un festival canoro, non sarebbe meglio per l’amministrazione far conoscere pozzallo inviando sulla luna, con un rappresentante pozzallese (Nasa permettendo) la bandiera di Pozzallo e la sua scritta “Secundis ventis”
Ho letto che Alex Maiolino ha zittito il consigliere Livia.. ma volete scherzare? Non si confonda l’educazione di Livia con l’arroganza di Maiolino.
Poi la figura barbina fatta quando i consiglieri dell’opposizione, che non sanno contare, hanno fatto uscire tutti per far mancare il numero legale… Ma siate seri… so che ciò vi viene difficile.

Anonimo ha detto...

liberale, allora sei amico nostro... e forza Italia, e siamo tantissimi...

Anonimo ha detto...

spalletti, l'allenatore della Roma, è sulsentiano.

Il tecnico, chi e' grande non puo' dipendere da uno solo
Spalletti, senza Totti si puo'...

(ANSA)-ROMA, 25 SET- Spalletti esorcizza l'assenza di Totti per Firenze, puntualizzando: "Se si e' forti non si e' dipendenti da nessuno". Il tecnico della Roma spiega: "Sappiamo che Totti puo' dare qualcosa in piu', ma noi dovremo comportarci come abbiamo fatto quando ci e' mancato per il suo grave infortunio, altrimenti non si arriva da nessuna parte". Oltre al capitano e a Perrotta, non e' stato convocato nemmeno Cassetti, fermato da una lesione muscolare. © Ansa

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Voti del C.C. di ieri sera:
Fabio Aprile voto 4
Geom. Pitino 6
Barbara Sorace 0 non ho capito se fa parte della maggioranza
Cettina Carpenzano 0 idem come la Sorace
Azzarelli 2
Livia 6
Ucciardo 5
Tarascone 6
Ballatore 6
Casella 6
Alessandra Corallo 6

Opposizione
Asta 6
Maiolino 1
Sudano 2
Toscano 3
Floridia n.g

Anonimo ha detto...

marco sudano che dava la madre come paniere istat per la raccolta differenziata è esilarante....fa troppa simpatia, marco!

inVeritas ha detto...

Ho cancellato alcuni commenti scritti da anonimi ( che strana cosa...) pieni zeppi di stupidaggini.
Spero che chi li ha scritti si arrabbi e non frequenti più il blog.

Ad ottobre andrò a spendere un euro per votare Ammatuna.Se scrivete Paurìa sarà nulla....

Cmq credo siano liste bloccate.

Unknown ha detto...

Gianni , ma non ho paura, ne ho scritte di cose....solo che se lo scrivo io, risulta troppo di parte. E' palese che il comunicato stampa è falso e manipola i fatti, ma di questo se ne sono accorti tutti. Prendere Maiolino per arrogante è l'apoteosi del paradosso.
Ed anche le pagelle mi sembrano imparziali. Azzarelli 2, Maiolino 1, Sudano 3...mha
Pace e bene

Unknown ha detto...

La ringrazio per la stima inveritas.
Basta solo una croce...rossa ahahaha

Anonimo ha detto...

Scoperto inghippo Torre di Cabrera:
ecco perchè ostinatamente si tentava in tutti i modi l'accordo fra amministrazione e sovrintendenza, a costo di regalare il complesso architettonico per elemosina. Dipendente di tale istituto dicasi sia vicendevolmente stretta da legami con la massima esperessione della città. 4 matrimoni ed un funerale...quello della Torre

Anonimo ha detto...

inveritas vota..........se stesso

Anonimo ha detto...

ragazzi non votate parusia, circola senza casco e senza cinture.. è un pericolo.
Votate HERMES

Anonimo ha detto...

COMUNICATO IMPORTANTE

DATO CHE GRAN PARTE DEL BLOG SI SIA SCHIERATO CONTRO LA GESTIONE PRIVATA DELL'ACQUA, INFORMO CHE I SOTTOSCRITTORI DEL COMUNICATO CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE(CGIL, SD, PRC, CIRCOLO DON PUGLISI IMPASTATO, BOTTEGA SOLIDALE E POZZALLO GIOVANE) ORGANIZZANO UN PULLMAN PER RECARSI A RAGUSA SABATO 29. LA PERTENZA E' FISSATA DA POZZALLO.

PER CHI VOLESSE ADERIRE CONTATTARE:
338/1517827

Unknown ha detto...

ci provi sempre...eh? l'ho detto anche ieri a tutti: ero in compagnia di insospettabili mentre uscivano post e commenti di inveritas...suvvia. Cmq ti ringrazio, per i bei momenti di popolarità che mi stai regalando =)

Anonimo ha detto...

dovevate togliere altri post offensivi.. ma forse fa parte di una certa sinistra che regola solo quello che gli piace... sto blog mi piace sempre meno...

Anonimo ha detto...

sono daccordo con l'anonimo delle 19,05 siete di parte.. peccato

Anonimo ha detto...

Ho visto parusìa che barcollava.. era ubriaco?

Unknown ha detto...

sei stato a casa mia. ma allora sei tu?

Anonimo ha detto...

non ve ne siete accorti che la magggioranza ha votato senza nessuna eccezione il bilancio consuntivo 2006??
Questo sta a significare che hannno dato ragione all'ex Sindaco che diceva che i conti erano a posto!!!
Non hanno detto proprio nulla, approvato in tre minuti...
A quetso punto si parte da zero, se ci saranno problemi di chi sarà la colpa???
Se i residui attivi erano fasulli non era il caso di bocciare il consuntivo???

Anonimo ha detto...

Le fragole sono mature
mastella è nel bosco

ripeto

Le fragole sono mature
mastella è nel bosco

Unknown ha detto...

Volevo segnare la risposta pubblica di un "testimone" al falso comunicato stampa diramato stamane. vi posto il link
http://www.radiortm.it/Notizia.asp?Id=6271

Ecco come si sconfigge la disinformazione. Naturalmente con emittenti come rtm, che pubblica anche i commenti non di potere....
Pace e bene

Anonimo ha detto...

scusate...leggo nelle liste del PD "Rosa Agosta"!!!
qualcuno (parusia, gianni ...) potrebbe dirmi se si tratta propio della "Sindaca"?

No, perche se cosi fosse ahahahahahahahaha

Uccio Agosta & Famiglia (e quando dico famiglia intendo, frati niputi cucini etcetc...), vicinissimi al nuovo sintaco di pozzallo, il dottore Giupeppe Sulsenti, andranno a votare alle primarie!!!
ahahahahahahahahaha

eh si le cambiali si scambiano prima o poi...chi ha memoria rimembti.

UnCiau a tutti.

Anonimo ha detto...

Forse Uccio Agosta vuole la presidenza della Proloco Pozzallese.. Lui sta con tutti è un vero democratico. Un giorno con la sinistra, un giorno con la destra, basta che gli dai qualcosa.

Anonimo ha detto...

Pepepè scusa voterà per Rosa Agosta anche fabio Aprile, mi hanno detto che sono parenti.. è vero ?

Anonimo ha detto...

Leggendo stamattina il Blog. mi viene da pensare che Parusìa scrive anche con l'anonimo. Si fa le domande; le provocazioni e si dà anche le risposte. Paru.. sei un grande

Anonimo ha detto...

Parusìa, spiega perché fai tutto sto casino sul blog.. incominci a stancare.. non hai capito? Non ti vogliamo nel PD

Anonimo ha detto...

ma scusa da dove noti che scrive anche con l'anonimo?
a dire il vero, non sembrano x niente sue parole quelle degli anonimi!

parusì, non ti curar di loro ma guarda e passa!

Anonimo ha detto...

mi viene da pensare che qui si dimostra solo gelosia!
quando qualcuno di serio si presenta, come nel caso di parusia nel pd, si scatena l'inferno!
in effetti vi meritate i vecchi politici e la vecchia politica, in cui i cittadini subiscono e basta, e fra l'altro leccano leccano leccano...

Anonimo ha detto...

ma perchè vi dannate così tanto per parusìa?
ognuno ha le sue doti e le sue capacità...
non è da tutti fare i politicanti!
fatevene una ragione!

;) Saluti...

Anonimo ha detto...

è vero... ci meritiamo i giovani del Pd... Come Ciriaco De Mita, tutor dei giovani del partito democratico...
ahahahahhahahhahahhahahhahahhahah.... Pd, la barzelletta d'Italia...

Anonimo ha detto...

hai ragione: una barzellatta da 28% di consensi!poi rideremo tutti, ah ah ah
Ignorante

Unknown ha detto...

Leggendo stamane il blog pensavo: ma perchè questo coraggioso anonimo mi attacca sempre? Prima il casco(giustissimo), la falsa storia della cintura, addirittura hai scritto che ero a favore della privatizzazione; poi ti inventi di avermi visto ubriaco, domani scriverai che Don Gelmini mi ha raccolto sul ciglio della strada salvandomi da una overdose.
Non ho mai avuto problemi a scrivere con il mio nick, anche quando questo sarebbe stato impopolare, anche quando si rischiava....rispetto gli anonimi, ma vorrei capire i motivi che ti spngono a gettarmi tanto fango addosso. Proprio non riesco a capire il fastidio che do. Ricordati che per me scrivere è e sarà sempre una grande gioia, non lo faccio nè per soldi nè per gloria. Io resto comunque sempre a disposizione, anche per cercare di capire...
Pace e bene

Anonimo ha detto...

28% di consensi a casa tua, forse!

Anonimo ha detto...

iniziate a vedere cosa sono le monete locali, il simec, lo scec se veramente volete fare qualcosa di costruttivo per il vostro paese, opponetevi al signoraggio!

Unknown ha detto...

Venerdì 28 settembre è il 64esimo anniversario dell'eccidio di Cefalonia e Corfù.
Ecco il programma delle iniziative:
ore 18, presso Chiesa Madonna del Rosario, celebrazione eucaristica.
ore 19, sala convegni Comando Polizia Municipale, saluto delle autorità, commemorazione caduti.
A conclusione della cerimonia Giorgio Sparacino leggerà brani tratti dalle memorie di padre Romualdo Formato e dalle testimonianze di alcuni reduci.
Pace e bene

Unknown ha detto...

Non avevo mai letto dello SCEC. E' una cosa straordinaria.....!!!

Gianni Scala ha detto...

Leggo il commento del simpatico anonimo delle 9.11 "Non ti vogliamo nel PD", riferito a Parusìa. A me non risulta che non lo vogliano nel PD, se risulta a te non lo so. E poi usare la prima persona plurale è una "pluralia majestatis" o significa che tu fai parte del pd e temi parusìa? O forse questo anonimo dall'esterno ha la presunzione di sapere ciò che vuole o non vuole un partito? Vorrei realmente capire a che titolo hai fatto una dichiarazione del genere.
A chi ritiene il PD la barzelletta d'Italia: dopo aver avuto FI al governo, anche impegnandoci, non possiamo di certo batterla! Grillo, aiutaci tu

Anonimo ha detto...

non scrivo da un bel pò di giorni e leggo i soliti interventi scadenti di altri anonimi come me...insomma poco cambia. cambia poco anche leggendo i commenti di Gianni e mi rende conto che non sono il solo a vedere quanto è scarso. anche quando risponde che non sono poste a lui. questo PD pozzallese ahimè avrà vita breve...Parusìa cerca di capirlo!

Anonimo ha detto...

nessuno ha messo in risalto il lavoro serio dell'amministrazione per trovare alloggio ai Sortino, nell'incendio di sabato scorso..
i soliti sinistroidi..

Anonimo ha detto...

Il presidente del Consiglio: se cado farò nomi e cognomi Prodi: snellire il governo
Ma non sarà un rimpasto Oggi vertice di maggioranza: sul tavolo le rendite finanziarie e lo strappo di Di Pietro su Visco STRUMENTIVERSIONE STAMPABILEI PIU' LETTIINVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - Erano giorni che il premier si dibatteva, «rimpasto sì o rimpasto no?». Il viaggio americano sembra aver portato consiglio ed ecco che, a New York, un «fiducioso» Romano Prodi scherza con i giornalisti. «Facciamo una moratoria sulla pena di morte del mio governo? Non cade, quindi il problema del voto anticipato non sussiste». I suoi lo raccontano in pace e perfino disponibile a imporre, a Finanziaria approvata, uno «snellimento » dell'esecutivo. Un rimpasto, insomma. A Palazzo Chigi lo chiamano «riconsiderazione organizzativa » e nelle intenzioni di Prodi è il taglio di ministri e sottosegretari. «Saremo proprio noi, dopo il 14 ottobre, a promuovere una cura dimagrante della delegazione del Pd», conferma il sottosegretario Enrico Letta. Ma poiché non è carino chiedere a big dell'Ulivo di votare la Finanziaria e poi farsi da parte, in pubblico Prodi giura che il rimpasto non è nella sua mente, «o almeno non adesso... ».

Stasera alle nove il premier accoglierà a Palazzo Chigi leader e capigruppo, la tensione è altissima, il vertice affollato e in gioco, oltre al sospirato accordo sulla legge di bilancio, c'è la sopravvivenza di una maggioranza colabrodo. Antonio Di Pietro vuole ritirare le deleghe a Visco, la sinistra va allo scontro sulle rendite finanziarie, Mastella è pronto a mollare se «Idv, Dini, Bordon e sinistra radicale non sosterranno la manovra». Ed è per tranquillizzare i più piccoli che Prodi rilancia sulla legge elettorale: «Dopo la Finanziaria è una priorità». Ma è di nuovo scontro tra riformisti e massimalisti e ad accenderlo è il premier dalla Grande Mela, quando incontra Lamberto Dini e gli promette che le tasse sulle rendite non saranno innalzate: «Saggezza dice di non toccare un capitolo così sensibile...». Rapidi consulti sulla linea Roma- New York e il capogruppo del Prc, Gennaro Migliore, avverte il capo dell'alleanza: «Non è così che ci si prepara al vertice, il programma va rispettato e noi siamo molto determinati ». Sul Sole 24 Ore di oggi Franco Giordano tiene formalmente il punto sulle rendite, ma sul taglio dell'Ici tende un mano all'Ulivo, messaggio distensivo che Dario Franceschini coglie al volo: «Non sarà muro contro muro». La mina Dini, almeno quella, pare dunque disinnescata. «Lamberto mi ha assicurato che è parte forte e costante del centrosinistra» sospira di sollievo Prodi dopo 90 minuti a colloquio con l'ex premier. Eppure vista da Roma, dalla scrivania di Anna Finocchiaro, la situazione tanto serafica non è. «Qui ogni giorno c'è una mozione, una trappola, come possiamo andare avanti così?» ha avvertito Prodi, Fassino e Veltroni la presidente dell'Ulivo, che stasera porrà formalmente la «questione Palazzo Madama». L'ultimo incidente è di ieri. Il centrodestra — con l'«aiutino » di Di Pietro, il cui senatore Formisano in commissione ha votato con la Cdl — è riuscito a calendarizzare per il 3 ottobre la mozione D'Onofrio sull'operato di Visco. E la Finocchiaro non si fa illusioni: «Senza i tre senatori dell'Idv noi andiamo sotto».

Ma davvero Di Pietro vuole la crisi? «Io non faccio ricatti — risponde il ministro — ma è necessaria una riorganizzazione interna che non prevede il rinnovo delle deleghe a Visco». La coppia di dissidenti ulivisti Bordon e Manzione non vuol essere «il quindicesimo partitino » e diserterà il vertice. Dini manderà Natale D'Amico. E il premier ammonirà la squadra, magari con le stesse parole che ha usato con i collaboratori: «Chi vuole la rottura se ne assuma la responsabilità. Se devo andare a casa ci andrò, ma prima farò i nomi e i cognomi ».

Anonimo ha detto...

mi costringi ad uscire ma devo farlo per castigarti. Io non amo intervenite, ma leggendo il tuo nome sono assalito da una strana sindrome da supereroe. Quante volte ti ho detto che invece di lamentarti del blog devi trovare gli ip? Stai girando alla cieca...caro il mio Rompi Coglioni. Se il blog non ti piace, lascialo e non scrivere. arristati ammagghiatu, tu, la rete e tutti gli ip dinamici e statici. Visto che critichi tutti gli anonimi di scrivere cose stupide, sarei curioso di sentire da te qualcosa di intelligente. Il problema è che tu, avendo la massa cerebrale di uno scoiattolo (oltre che la faccia da scoiattolo!) non sai scrivere DUE, dico DUE, parole di senso compiuto. La tua palese difficoltà argomentativa si evince commento dopo commento: sei l'essere più inutile e ripugnante di Pozzallo, sei convinto di capire di informatica e di politica, ma ovviamente, non capisci un cavolo dell'uno e dell'altro. Da mesi cerchi di scovare gli ip e sei fermo al punto di partenza. FAI PENA e TENEREZZA!!
Ricorda che sono il tuo incubo peggiore e che uscirò ogni qual volta scrivi tu, con o senza il tuo nome, perchè tanto sei talmente prevedibile che ti fai sgamare con grossa facilità. Ti prego, per il tuo bene, di non rispondermi (anche con altri falsi anonimo o falsi nomignoli), perchè sarei costretto ad annientarti come persona. Lo so che è come sparare alla croce rossa, lo so che sei meschino e patetico, ma se nessuno ti riprende (forse la mamma non ti ha dato abbastanza sculacciate da piccolo) qualcuno lo dovrà pur fare.
"E' tutta colpa della luna, quando si avvicina troppo alla terra fa impazzire tutti."

Sempre tuo, Otello

James Spithill ha detto...

nn ci resta che piangere!!!

come fate a criticare tutto e tutti quando poi siete i primi a scendere a compromessi,pur d emergere,con gente che ha idee al quanto distanti dalle vostre???

mi riferisco sopratutto a parusia!!!

tu,comunista,oggi parte integrante del pd che d comunista ha ben poco...che fine hanno fatto le hold-fashioned-ideas???

e il senso di coerenza che porta credibilità???

siamo in democrazia,per carità,ognuno è libero d fare tutto ciò che ritiene più giusto,però.....capito vero???

proverbio siciliano che diceva tanto il mio saggio e vecchio nonno: "u gobbu a nmezza a via..u immu suou nun so talia"

Unknown ha detto...

James, Comunista io? Ma perchè questo immedesimare tutta la sinistra con il comunismo, queste cose le fa Silvio; ti reputo una persona intelligente, non abbassarti ai suoi livelli.
Non so da quale fonti attingi, ma posso assicurarti che sono errate.
Non vedo dove la mia coerenza pecchi. Non so se hai letto i miei ultimi commenti. Per me, in questo momento, c'è bisogno di fare chiarezza, su più livelli. La critica deve essere trasversale e deve colpire tutti, PD compreso. Nessuno è immune dalla crisi politica.

Anonimo ha detto...

i difetti di questo blog sono due: è politicizzao, anche troppo, quando i blog dovrebbero essere liberi. 2) si ospitano troppi anonimi... inutili!

Anonimo ha detto...

Otello cosa dirti...vorresti castigarmi, vorresti annientarmi, vorresti farmi chissà quale sgarbo (sempre con davanti uno schermo però, e...wow che incubo che sei!!!)) ma quello che da piccolo (e forse non solo allora) aveva bisogno di qualche sberla in più mi sa che saresti tu. Dimostri un astio e un rancore nei miei confronti inspiegabile. Me lo cachi con la storia degli ip e non capisco neanche di che parli. Forse ti stai confondendo...mi stai prendendo per un'altra persona che potrebbe offendersi anche.
Ti ringrazio per la descrizione che fai di me e per le offese gratuite...davvero divertente. Critichi gli anonimi come me e i loro interventi fuori luogo; ma fammi capire...tu cosa sei? e che interventi sono i tuoi?e poi...ma stai sempre davanti al pc?ti faccio delle domande così ti sfoghi un altro pò visto che sei molto represso...

Unknown ha detto...

Mi accorgo, che forse c'è stato un problema di comunicazione.
Mi spiace rubare tempo prezioso, ma giusto per fare un pò di chiarezza: il Circolo culturale "Don Puglisi - Impastato" NON E' DI SINISTRA. Per definizione è apartitico ed aconfessionale. Il fatto di inglobare in se più pensieri, tendenze, idee(politiche e non) lo distacca da qualsivoglia critica.
Questo è solo un commento personale, non condiviso con gli altri ragazzi; ma mi sto accorgendo, e non solo dal commento di James, che c'è la corsa ad etichettarlo come un circolo comunista o, se bene che ci vada, di sinistra.
Questo non corrisponde al vero. Ed è chiaro subito dal nome: c'è un prete, Don Pino Puglisi!!!
A livello personale, ho una formazione culturale fortemente cattolica, anche se negli anni superata e sono stato sempre contrario alle follie collettive di natura ideologica(vedi nazifascismo o comunismo). Resto un convinto lapiriano, e il mio punto di riferimento non sono nè il Capitale nè il manifesto del Partito Comunista(che comunque ho avuto modo di leggere), ma gli scritti che partono da una visione cristiano sociale di un approccio alla realtà: il vangelo su tutti, ma anche Don Milani, Don Tonino Bello, Giovanni Paolo II, Bonhoeffer, Don Raimondo Viale, Don Diana, Don Puglisi e via discorrendo.
Per questo mi incazzo tantissimo quando nei partiti leggo i riferimenti religiosi del tipo DC,CDU,UDC ecc ecc.
Cosa hanno di cristiano quei partiti?
E ti dirò di più James, anche a costo di sembrare eretico: per me l'unico vero rivoluzionario della storia, il primo vero comunista, socialista è stato Gesù Cristo. Soprattutto se estrapolato dal punto di vista della fede. Perchè a avuto il coraggio delle proprie idee: tutte le dottrine successive sono sorpassate e sorpassabili, e francamente, a mio modesto parere, prive della forza di quella idea che tu paghi anche con la vita.
Non erano comunisti Gandhi, Francesco d'Assisi, Martin Luther King, eppure hanno ribaltato il comune senso della storia.
Eccoli i veri rivoluzionari.
I veri uomini, quelli con palle, morti in povertà, vissuti per tutta la vita in una cella di un convento, dividendo con gli altri quanti possedevano, hanno il volto di La Pira.
E stimo tantissimo ad esempio grandi uomini come enrico Berlinguer e Aldo Moro, così diversi, ma pronti alla scommessa del futuro, senza dietrologie nè demagogismi.
Se c'è stato un errore di comunicazione dunque, non è voluto, anzi. Vi ricordo che questa estate il Circolo ha lavorato, dando il suo modesto contributo, con una amministrazione MPA; ha svolto iniziative, anche programmandole con un assessore del gruppo IDEA Di CENTRO(FI).
Ma è una voce sempre critica. Ci sarà qualcuno che voterà PRC, PD, SD, UDC AN, ma li dentro siamo un circolo e tale vogliamo rimanere.
Scusa James se mi sono troppo dilungato, e ti ringrazio per avermi dato la possibilità di esprimere il mio punto di vista.
Pace e bene

Unknown ha detto...

Mi raccomando, ora ditemi di essere un prete....=)

anonimo ha detto...

inveritas, un consiglio: STOP AGLI ANONIMI.

va bene la libertà di parola, ma la libertà di stronzata no.

Vediamo chi ha le PALLE in questo paese.

Chi vuol esser lieto, sia...di doman non c'è certezza.

Anonimo ha detto...

PATRI PARUSIA DA POZZALLO...

a cettu cettu..

Anonimo ha detto...

eppure te l'avevo detto, ti avevo implorato di non rispondermi...ma, se mai ce ne fosse bisogno, hai dato ulteriore prova della tua stupidità. Parli di odio nei tuoi confronti? Io non ti odio, anzi, ti voglio aiutare. E se scrivo e per portarti alla retta via. Tu critichi tutti, ti nascondi vigliaccamente dietro l'anonimo, sbraiti contro tutto e tutti, così ci penso io a darti una lezione di moralità. Non fare agli altri ciò che non vorresti essere fatto a te, è solo questione di giustizia ed equità divina. Tu sei la mia preda preferita, solo perchè sei stupido, arrogante, permaloso e altezzoso. Avrei scelto qualche altro se fosse tanto sciocco. Di gente come te, nella vita, ne ho conosciuti parecchi e hanno tutti fatto i conti con la mia personalità cazzuta (al contrario della tua, "rigida" come quella di una tellina). Appena ti attaccano piagnucoli come un bambino viziato nelle cosce della mamma, sei veramente penoso: fai il gradasso e poi ti squagli come un ghiacciolo. Chi ti credevi di essere? Pensi che sia gratuito il mio rancore per te? Lo pensi veramente? Saresti una vittima della mia furia? Forse hai ragione: sono molto aggressivo con gli stupidi.
Ora ti imploro, per l'ultima volta, ravvediti e non rispondermi, altrimenti dovrò schernirti commento dopo commento, mostrando a tutti, ancor più di quanto sto facendo, la tua inconcludenza, ovvietà e deficienza. Se il blog non ti piace, nessuno ti obbliga a scrivere, ma lascia gli altri utenti anonimi di dire quello che pensano. Almeno questi sono anonimi solo nel blog, tu lo sei qua e anche nella vita!

Anonimo ha detto...

adesso però avete rotto sul serio!
e smettetela x favore, siamo stanchi di leggere i vostri commenti inutili!

Anonimo ha detto...

molto contraddittorio e confusionario quello che dici. sarai sicuramente un ragazzino...perchè non ci incontriamo quando sono a pozzallo così mi vedi, capisci chi sono e mi dici cosa pensi di me come fai nel blog? cosa ne pensi? o fa il il leone solo davanti lo schermo?

Anonimo ha detto...

secondo me, ennio sparla di se stesso per ravvivare la giornata fiacca del blog! un botta e risposta ...

Anonimo ha detto...

ma non penso sia tanto stupido da farsi botta e risposta.
che senso avrebbe?
credo abbia altro da fare, anzichè commentarsi da solo!
boh..

;)saluti

Rossi ha detto...

Faccio i miei complimenti a Parusìa. Da alcuni giorni non ho avuto la possibilità di collegarmi con il blog. L’ho fatto oggi pomeriggio ed ho notato che Parusia sta cambiando.
Dimmi se sbaglio: All’inizio ti vedevo molto più violento con l’amministrazione Sulsenti, da quando hai annunciato la tua candidatura nel PD, sei diventato più politico, inizi a guardare più lontano. Onestamente mi piace di più questo Parusia, anche se nell’altro c’era da ammirare la spontaneità e l’entusiasmo giovanile. Io personalmente ti preferisco come politico, perché sicuramente sei onesto ed anche intelligente e sinceramente non capisco tutta l’invidia che c’è nei tuoi confronti (sempre nel Blog) Ma si sa le persone meschine esistono ovunque..
Spero che i tuoi amici ti aiutino a raccogliere voti, sei un interlocutore piuttosto simpatico, anche se hai il difetto di non essere dell’MPA. (Scherzo). Ciao

James Spithill ha detto...

carissimo parusia
beh..nn parlavo del circolo!!!

cmq nn conoscendoti e vedendo come t 6 espresso in questi mesi nel blog pensavo avessi una vocazione meno cattolico-moderata e più estrema a sinistra...nasce da li il mio "comunista" che nn voleva essere assolutamente un offesa!!!

mi fa tanto piacere sapere che ammiri più LA PIRA e nn il CHE!!!

a volte il blog può darti un idea diversa di quella che poi è realmente...cmq va bn cosi..anche questo è BLOG!!!

Anonimo ha detto...

parusia sappi che in Italia opporsi al signoraggio bancario è reato e le cose vanno condotte in maniera molto cauta..c'è comunque chi ha provato a farlo, un nome su tutti Giacinto Auriti, ti consiglio di ascoltare cosa dice Beppe Grillo a proposito a questo link:http://it.youtube.com/watch?v=CJJ9rzReXso

da qui poi sviluppare tutto il resto
Negli Stati Uniti c'è un paese, si chiama Itacha o come cazz si scrive..comunque è la città degli Stati Uniti col minor tasso di disoccupazione..ma guarda un pò..

Unknown ha detto...

1) Ti ringrazio James, a volte penso sia meglio spiegarsi. Anche seera immaginabile, dal saluto alla fine di ogni commento. E comunque si, apprezzo molto di più figure del calibro di La Pira o Don Milani, piuttusto che Ernesto Guevara o il Subcomandante Marcos, perchè, pur essendo grandissimi uomini, grandi rivoluzionari, sono contrario alla lotta armata. Resto sempre dell'idea che il dialogo, anche quando è acceso, sia l'unica via rimasta. E la vera rivoluzione passa per le parole della non-violenza e mai per quella delle armi...violenza genera violenza, odio genera odio.
2) Carissimo Rossi, io sono rimasto tale e quale, anche perchè non sono un politico, non ne ho nè la stoffa nè il carisma. E sapevo anche che non appena il mio nome sarebbe uscito su quella lista si sararei stato soggetto a critiche, e guai se non fosse così. Non ho abbassato la guardia, anzi. Per quanto mi sarà possibile cercherò di informare sui fatti che questa amministrazione produrrà, nel bene e nel male. Non ho mai detto non stimare Peppe, ed ho più volte espresso il mio disappunto proprio perchè credo questo non sia il vero Sulsenti ed avere al suo fianco gente che gli dice sempre si, certo non lo aiuterà.
Anche perchè apprezzo le persone come te che, nonostante votino MPA, sono degli ottimi interlocutori..=)
3) Si si, so che è un reato, ho letto qualcosa su una realtà che francamente sconoscevo e che comunque è utile approfondire. Poi, come diceva il buon caro Don Milani "l'obbedienza non è più una virtù..."
Pace e bene

P.S: i miei amici si che sono veri comunisti, non mi voteranno MAI =)

Anonimo ha detto...

vedremo!