Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

martedì 11 settembre 2007

Comunicato stampa Mpa – sezione di Pozzallo

Ieri sera si è riunito il direttivo cittadino di Pozzallo del partito autonomista dell’Mpa. È l’ennesimo incontro che si è tenuto per definire le strategie politiche per il proseguo dell’attività amministrativa nella città rivierasca.
Peppe Sulsenti, a fine riunione, ha rilasciato la seguente dichiarazione: << Abbiamo discusso, in maniera proficua, di molti punti all’ordine del giorno, fra cui porto, Prg, e di turismo per i prossimi mesi, ma anche di riorganizzazione del partito: dò il benvenuto ai nuovi tesserati che sempre più copiosi arrivano a dare man forte alle nostre interessanti prerogative politiche. Abbiamo discusso anche del piano triennale delle opere pubbliche che daranno lustro alla nostra città. Le prossime “mosse” del nostro movimento riguarderanno quelle aree particolarmente disagiate che, fino ad oggi, risultano incomplete e che vedranno un interesse politico da parte della nostra amministrazione per lo sviluppo di aree come quella di Raganzino, dove ancora molte cose devono essere fatte e, per le quali, stiamo lavorando per ottenere finanziamenti da parte della Regione.
Politicamente, stiamo lavorando per il primo congresso cittadino che vedrà la luce nel giro di pochi mesi, congresso che vedrà l’impegno politico sinergicamente ai vertici dell’Udc provinciale, in questo soggetto politico che sta per nascere e che già incontra i pareri favorevoli dell’elettorato tutto. Insieme agli amici dell’Udc, saremo compatti nel richiedere quello che, per tanti anni, è stato chiesto ma non è stato mai raggiunto, sia per la fiacchezza di chi governava prima del nostro avvento a Pozzallo sia per la nostra volontà di accedere ai finanziamenti, in maniera veloce e repentina, per ottenere migliorie per il nostro territorio. Sono sempre convinto dell’idea che, lavorando, e lavorando seriamente, si ottiene il favore e il plauso della gente. Noi lavoriamo perché vogliamo che Pozzallo ritorni ad essere la “perla” della provincia di Ragusa. Questa estate lo ha dimostrato, con l’arrivo di molti turisti in città, e lo dimostreremo ancora per il futuro. Lascio le solite provocazioni a chi non crede al nostro operato. In fondo, stiamo lavorando anche per queste persone >>.

126 commenti:

Anonimo ha detto...

quanti sono i tesserati mpa a pozzallo? fatti non parole

Anonimo ha detto...

non posso crederci!!!!!
qualcuno che si interessa della mia amata raganzino???
il quartiere dove son cresciuto e vissuto la mia infanzia ...
grazie di cuore nuova amministrazione..grazie ed ancora grazie.

Anonimo ha detto...

Insieme agli amici dell’Udc, saremo compatti nel richiedere (CHE COSA??)
quello che, per tanti anni, è stato chiesto (MA COSA???) ma non è stato mai raggiunto (ORA CE LO DICE),
sia per la fiacchezza (UAU) di chi governava prima del nostro avvento (MA DA DOVE) a Pozzallo
sia per la nostra volontà di accedere ai finanziamenti, (OK COSA RICHIEDI??)
in maniera veloce e repentina, (LA RICHIESTA E’ VELOCE LO ABBIAMO CAPITO, MA DI COSA..)
per ottenere migliorie per il nostro territorio. (NON CE LO DIRA’ MAI)!!!

Anonimo ha detto...

secondo me si ispira a marx

Anonimo ha detto...

Groucho, non Karl

Anonimo ha detto...

majoretto, finiscila di rodere...il comunicato si legge bene... purtroppo, stai rosicando da un pomeriggio intero... e si vede! (ma non ci vai mai al bagno a defecare?)

Anonimo ha detto...

Comunicato Stampa
Martedì 11 settembre 2007

L’On. Ammatuna esprime solidarietà alle forze politiche e sociali che presidiano la discarica di Scicli.

“L’esasperazione che si è creata fra le forze politiche e sociali di Scicli – afferma l’on. Roberto Ammatuna - a proposito della discarica di S. Biagio, è imputabile al comportamento assunto dal Presidente dell’Ato Ambiente e alla sua incapacità di mediare e di tenere nel debito conto le esigenze legittime della città. Non si può impiegare un nutrito schieramento di forze dell’ordine – continua il deputato regionale diellino – in occasione di un presidio completamente pacifico di rappresentanti politici ed istituzionali, di forze sociali e di semplici cittadini, senza offendere la dignità di chi vi ha preso parte. Continuare su questo percorso – prosegue l’on. Ammatuna – non lascia presagire nulla di buono per il futuro. Occorre, invece di far intervenire massicciamente le forze dell’ordine, proseguire nella strada della concertazione, del dialogo fra le parti, senza cedere all’impazienza ed al facile quanto inutile decisionismo. Esprimo la mia completa solidarietà – conclude Ammatuna – ai cittadini di Scicli, ai rappresentanti istituzionali ed alle forze politiche e sociali della città, impegnate civilmente in una battaglia a difesa del territorio e della sua vivibilità”.

Anonimo ha detto...

di leggere si legge...
il problema è che non si capisce!!!

Unknown ha detto...

Sapete, oggi ero triste e ragionavo fra me e me: "ma non succede più nulla? ma come, veniamo da un grande V-Day, e nessuno scossone. Veramente magari si sono barricati dietro la trincea comunale occupata e avranno iniziato a lavorare
"?. Mi sono detto: "magari dopo le meritate ferie di un agosto che li ha visti, chi in crociera chi al mare, dopo un meritato riposo(sapete innalzare le tasse e non pagare le cooperative costa tanto sudore) si son messi sotto sul serio?"
Poi apro il blog e leggo(o almeno tento di farlo)il comunicato. L'ho letto un'ora fa, ma posso scrivere solo adesso, perchè stavo morendo dal ridere. Ma è una cosa pazzesca, fuori da ogni logica! Adesso però tirate fuori quello vero!
Neppure Andersenn e i fratelli Grimm assieme avrebbero potuto fare meglio. E' una favola, per giunta scritta male.
Ma come, Raffaele Monte ha profeticamente fatto una campagna per la sicurezza nelle strade e voi con i fiaschi di nero d'avola alle riunioni. Ma ste cose succedevano nel '68, e per giunta in partiti lontani anni luce dal vostro(soprattutto in partiti!!!) Ma che vuol dire? Ma soprattutto, chi lo ha scritto, Vanna Marchi? Sicuramente adesso sta provando un profondo senso di vergogna e sarà andato a piangere dal caporale....
Ma poi cosa rappresenta?
E' per giunta l'"ennesimo incontro"! Ma quantomeno non dichiaratelo, fate finta di niente, dite che non avete ancora parlato.
Ma Lombardo le sa ste cose? Ha messo il sigillo con l'anello per poterlo pubblicare? Guardate che facciamo la spia, non vorrete mica che il "creativo" s'incazzi?!
E adesso spunta pure che ci son nuovi tesserati...uahahah...non fate per carità come la margherita che(non ricordo dove) tesserava anche i defunti.....
Io al primo congresso cittadino voglio esserci, insieme a voi, con una bella videocamera, e poi mettiamo tutto su youtube....alla Piero Ricca

Pace e bene

Anonimo ha detto...

Dal sito del Comune di Pozzallo

Nel corso della conferenza stampa il Sindaco Giuseppe Sulsenti ha puntualizzato che interlocutori privilegiati della nuova Amministrazione saranno i cittadini, in un confronto aperto con il Consiglio Comunale che è la massima rappresentanza istituzionale dell’intera città.
La Giunta Sulsenti nasce nelle migliori condizioni, con i migliori auspici per fare bene, perché composta da persone appassionate, facendo così modo che il programma elettorale non rimanga un contenitore di parole. “Sono convinto che fare bene”.

Anonimo ha detto...

" Le prossime “mosse” del nostro movimento riguarderanno quelle aree particolarmente disagiate che, fino ad oggi, risultano incomplete e che vedranno un interesse politico da parte della nostra amministrazione per lo sviluppo di aree come quella di Raganzino, dove ancora molte cose devono essere fatte e, per le quali, stiamo lavorando per ottenere finanziamenti da parte della Regione."
Purtroppo alla pagina 666 1 c.... non sono riuscito a trovare spiegazioni riguardo all'INTERESSE POLITICO che l'Amministrazione Sulsenti potrebbe avere nello sviluppo dell'ares di Raganzino.
Pregherei l'addetto stampa dell'Mpa di spiegarci il virgolettato delle parole del Sindaco Sulsenti. Inoltre vorrei conoscere il nome dell'addetto stampa dell'Mpa. Vorrei fare una proposta, indicarlo per il prossimo premio per il giornalismo di Saint Vincent o meglio per il premio Nobel per la letteratura.
Potrebbe essere un'attrattiva per quel turismo culturale tanto bandeggiato dal povero Peppe.

Anonimo ha detto...

IL MODO DI ESPRIMERSI E' PROPRIO IL SUO;

LE PAROLE UTILIZZATE SONO LE SUE;

I CONCETTI ESPRESSI SONO I SUOI;

LE TRAME SONO LE SUE;

IL NONSENSE E' IL SUO;

LA CONFUSIONE TOTALE E' SUA;

SECONDO ME IL COMUNICATO L'HA SCRITTO LUI DI SUO PUGNO.
IH IH IH IH IH IH IH IH IH IH

Anonimo ha detto...

hahahahahahah
Siete tremendi :-)))


Cittadina Pozzallese*

Anonimo ha detto...

ancora nun na vistu nenti...

Unknown ha detto...

Ma no, lui proprio lui? Dici che si è seduto al pc ed ha composto di suo pugno. Ma Lui lui o .....?
Io non ho capito però(fra le tantissime cose!) la sibillina frase:
"[...]l’impegno politico sinergicamente ai vertici dell’Udc provinciale, in questo soggetto politico che sta per nascere e che già incontra i pareri favorevoli dell’elettorato tutto. Insieme agli amici dell’Udc, saremo compatti nel richiedere quello che, per tanti anni, è stato chiesto ma non è stato mai raggiunto[...]".
Ma scusate un attimo, tanto per non essere più confuso di quel che già sono. Quando uno si iscrive, partecipa, fa la tessera, finanzia un partito, generalemten non legge il programma di quel partito. Vi si riconosce(magari non al 100%, ma in linee generali), vi aderisce con la voglia e la passione va ad applicare punto per punto le linee programmatiche del "manifesto" scelto per il partito. Adesso. Ammesso e non concesso, che sono fermamente convinto che nessuno abbia mai letto il programma politico dell'MPA, compreso il sindaco e a parte io che non faccio testo, il suddetto Movimento Per le Autonomie( a questo punto credo anche linguistiche) nasce proprio dal desiderio di autonomia rispetto al vecchio partitismo, che imbavaglia la classe dirigente regionale. Premesso che questa per me resta una grandissima baggianata, di quelle cose che si scrivono tanto per, siccome hai due righe libere....come quando D'Alema, seduto nella SUA barca con il banchiere di turno, ancora fingeva di odiare la proprietà privata...
Ma se il signor Raffaele Lombardo fonda un movimento perchè trombato dal suo partito(se ne sono accorti prima di noi, plauso a Casini e a Mela che di Casini se ne intende), perchè poi vuole(perchè è solo lui che decide, altro che congressi con i sudditi)ritornare all'ovile(o meglio continuare con nome diverso).
Magari non perchè sa che Miccichè preme per diventare governatore, dopo Totò-Vasa vasa- Cuffaro? No no, sono io che sono malizioso.
Poi, cosa mi rappresentano i comunicati sul come sono gestite la ASL. Sono due anni che denunciamo ciò che avviene, i rapporti fra mafia e malasanità ed adesso si sveglia qualcuno? Bhe, meglio tardi che mai, ma che adesso si vada fino in fondo.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

POESIA – TRATTI DI COMUNICATO

Politicamente,

stiamo lavorando per il primo congresso cittadino

che vedrà la luce nel giro di pochi mesi,

congresso che vedrà l’impegno politico sinergicamente ai vertici dell’Udc provinciale,

in questo soggetto politico che sta per nascere e

che già incontra i pareri favorevoli dell’elettorato tutto.

RECENSIONE

La prima strofa fa quasi da riassunto di tutta la poesia.
In pochi versi si evince il profondo significato che l' autore da alla vita, alla sua vita, alla vita di tutti gli uomini, alla vita in se stessa. I versi ,4,5 sono i più significativi : nel verso " sinergicamente ai vertici dell’Udc " l' autore vuole comunicare un modo di vivere semplice, ma allo stesso tempo impegnato.
Non vuole illudersi, non vuole utopizzare il suo futuro, ma vuole esclusivamente impegnarsi per raggiungere un fine, il quale è chiuso nel verso 6: " che già incontra i pareri favorevoli dell’elettorato tutto ".
La chiave ottimistica è chiara in questi pochi versi, come è chiara anche una chiave pressochè laica, visibile nel verso 3,: " che vedrà la luce nel giro di pochi mesi ".
L' autore vuole evidenziare il fatto che troppo spesso l' uomo non riesce a vivere per aver basato la sua stessa vita su progetti fittizi, superficiali, che infine non hanno dato la felicità che l' uomo stesso credeva di trovare.
Nella parola "politicamente" possiamo notare due aspetti importanti: il primo, quello che vede un autore credente in una vita post mortem, ma anche quello, forse il più importante, che vede un autore restio ad avere nella politica una sorta di protezione, di aiutante nel vivere la vita.

Unknown ha detto...

Ragazzi, ma ragazzi, che mi combinate!? Potevate dirlo prima. Neppure il De Sanctis avrebbe fatto un'analisi più lucida di una poesia. Il "creativo" al potere, evviva la fantasia, la poesia, fate l'ammmmore e non guerrrrra...
A proposito: è appena arrivata una "dritta". Nessun incontro dell'MPA ieri. In realtà, fra gli ospiti, imboscati, c'erano Pippo Baudo e Mike Bongiorno. E sapete perchè?Bhe, per presentare il mega-concerto-evento di Domenica. Siore e siori, niente po-pò-di-meno-che, l'emergente stella della musica leggera, giovane promesse, destinata ad un grande avvenire, di lei si dice un gran beneeeee....
ORIETTAAAAA BERTIIIIIIII
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Valutazione complessiva 3e1/2

- visione d'insieme (capacità d'inquadrare un problema nel contesto generale, collegandolo all'ambiente reale e anche alle altre discipline oggetto di studio) Voto 4
L'alunno dimostra una scarsa visione d'insieme, muovendo da una concezione della realtà alterata, fittizia e falsamente persecutoria nei suoi confronti

-linguaggio (capacità di esprimersi in modo chiaro e scientificamente corretto sia sul piano verbale degli interventi orali e delle interrogazioni sia sul piano scritto delle relazioni) Voto 3 L'alunno dimostra una scarsa padronanza anche dei minimi strumenti linguistici, avendo difficoltà e lacune oggettive nell'esprimere chiaramente i proprio pensieri, dovuto presumibilmente o ad una farraginosa attività cerebrale o ad una seria incapacità nel tradurre in periodi concreti ciò che attraversa il suo cervello

- descrizione analitica (conoscenza di singole importanti nozioni riguardo ai temi affrontati) Voto 2. Assoluta incapacità nel trasferire nozioni generali a casi concreti, confondendo termini diversi come "elettorato", "tesserati", "amici dell'Udc".

- cultura di base (conoscenze di base della politica, ma anche delle altre discipline via via coinvolte nel processo analitico) Voto 5. Appare una minima e approssimata conoscenza delle regole primarie della materia oggetto di studio, ma tuttavia emergono chiare lacune nella preparazione e nell'esposizione

- abilità pratiche (capacità di ottenere risultati con limiti di errore accettabili e in tempi ragionevoli) Voto 3. L'alunno non è in grado di proporre alcuna soluzione originale al problema sottoposto, riducendosi a squallide copiature, per di più accozzate senza organicità e sistematicità, oppure a fantasiose soluzioni autonomistiche di dubbia utilità e palesemente sconclusionate.

Il giudizio è complessivamente negativo e insufficiente, non solo per la forma sgrammaticata e sintatticamente poco fluida, ma anche e soprattutto per i contenuti assolutamente incomprensibili, impalpabili e sconclusionati

Anonimo ha detto...

finalmente sapremo chi sarà questo famoso settimo assessore: sarà uno dell'Udc. Giusto?

Anonimo ha detto...

abbiamo finalmente capito chi sarà il settimo assessore! è uno scoop, è proprio quel democristiano di Parusìa.

Anonimo ha detto...

parusìa ci manchi solo tu..e siamo apposto!

Anonimo ha detto...

Siamo alle comiche! Pur di criticare avete disimparato a leggere.
D’accordo con voi sulla forma, ma sul contenuto c’è poco da dire è tutto abbastanza chiaro.
L’M.P.A. non solo ha parecchi iscritti, ha anche tantissime richieste di adesione al Movimento.
Presto verrà celebrato il congresso cittadino e lì vi renderete realmente conto della nostra forza.
Il nostro progetto di valorizzare le zone meno attenzionate dalla vecchia amministrazione (Raganzino etc…) farà sì che Pozzallo sia sempre più bella e vivibile sia per i Pozzallesi che per i turisti. Il voler risanare il bilancio del Comune, è una cosa positiva che si rifletterà in futuro su tutti i cittadini. Ma a voi, dei cittadini e di Pozzallo, non ve ne frega niente.
Ragazzi smettete di rodervi il fegato, avete fallito politicamente, cercate di avere un atteggiamento costruttivo. Proprio ieri, parlando con un blogger di opposta fede mi faceva notare che scrive contro solo per antipatia personale, ma che in molte decisioni della Amministrazione si ritrova perfettamente, ma che senz’altro non può nè dire, nè scrivere, verrebbe linciato dagli amici del suo partito (Complimenti per la democrazia).
Ben venga parusìa come settimo assessore, tutto sommato suo padre è dell'UDC.

Anonimo ha detto...

ma nessuno ha notato che l'mpa sta andando con l'udc e voi fate la grammatica? siete proprio alla frutta...

Anonimo ha detto...

il Pd fuori da tutto. A voi resta solo il Bignami.. (ne avrete tempo per leggere..)

Anonimo ha detto...

Lascio le solite provocazioni a chi non crede al nostro operato. In fondo, stiamo lavorando anche per queste persone

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

e cosa ci interessa?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

oltre che essere assolutamente ignoranti in lingua italiana, anche a fare i conti non siete gran che.
E' vero che Udc e Mpa hanno stretto l'accordo ( a palermo e non certo ancora a Pozzallo!), ma per vincere ci vuole la maggioranza e da soli non ce l'hanno...a buon intenditor...

Anonimo ha detto...

udc e mpa non hanno la maggioranza a Pozzallo?
ahahhahahahhahahahhahahhahahhahahahhahahhahhah... mi scompiscio...

Anonimo ha detto...

è paradossale che ogni qual volta la maggioranza si senta attaccata, i suoi sostenitori tirino in ballo le elezioni, quasi a voler legittimare formalmente le scelte che fanno, come se di fatto questa legittimazione mancasse o così si percepisce. Tutti sanno che le elezioni sono finite, più di tutti gli sconfitti, ma forse è proprio ai vincitori che dovrebbe essere fatto questo monito. Le elezioni sono finite, è vero, quindi abituatevi ad essere maggioranza e in quanto tale comportarvi di conseguenza. Nessuno si rode, perchè vorrei ricordare agli amici dell'MPA che voi siete stati confinati nell'angolo più remoto della politica e amministrazione pozzallese da ben 10 anni. Pertanto, il nostro fegato è sanissimo, il vostro, sempre se ci sia ancora, avrà subito certamente gravi danni!
Noi facciamo l'opposizione che ci tocca (voi dovreste saperlo bene visto che siete geneticamente abituati ad esserlo e lo dimostrate ogni qual volta tirate fuori le elezioni come a voler ricordare a tutta pozzallo, nel caso nn se ne fosse accorta, che avete vinto) e l'opposizione, cari amici, non è nè tenera nè cordiale. Se scrivete un comunicato stampa senza senso, attaccando velatamente la passata amministrazione, dimostrate non solo la vostra incapacità di proporre soluzioni, ma la costante crisi di inferiorità verso un'amministrazione che nel bene e nel male ha fatto rinascere Pozzallo.
Quando farete il congresso cittadino, vi inviterei pertanto a darvi, come primo obiettivo, una vostra chiara identità politica e amministrativa, perchè noi dall'esterno, come tutta pozzallo, ve l'assicuro,ancora non l'abbiamo capita.

Anonimo ha detto...

ho sperato fino all'ultimo che almeno in matematica foste bravi. Niente da fare, anche lì sotto la sufficienza, non sapete neanche fare l'addizione.
Udc e MPA sono maggioranza? in uno scontro a 6 forse, ma uno contro uno non direi proprio

Anonimo ha detto...

Nero su bianco la federazione tra Udc e Mpa. Che mette in allarme Forza Italia
Cuffaro-Lombardo, patto strategico
"Confronto col Partito democratico"
e. la.
Le alleanze Apprezzamento per Fassino che si pone il problema di un nuovo rapporto in Sicilia con lo Scudocrociato
Lo scenario Con la formazione che sta nascendo si potrà discutere di riforme.
Il loro leader nell´Isola è un democristiano Decolla la federazione fra Udc e Mpa in Sicilia. Prende il volo con un obiettivo preciso, espresso a chiare lettere dal segretario regionale dello scudocrociato, Saverio Romano: «Rimettere insieme le forze moderate, giungere a una coalizione fra simili». E il dialogo, in questa direzione, è avviato anche con il nascituro partito democratico: «Un interlocutore interessante - dice Romano - specie se riuscirà a tener fuori le ali estreme a sinistra. Sotto questo punto di vista, la candidatura di Genovese non potrà che agevolare il confronto: Francantonio è un democristiano, in fondo, come lo sono io». Parole che certo non faranno fare salti di gioia a chi, nel Pd, lavora per un´alternativa netta all´attuale sistema di potere nell´Isola. Ma la nascita della nuova federazione turba anche gli attuali alleati della Cdl: il coordinatore regionale di Forza Italia, Angelino Alfano, ha convocato per questa mattina una conferenza stampa. Proprio per commentare il rinsaldato patto fra cuffariani e lombardiani.
Il fatto nuovo è un documento congiunto, approvato ieri dalla direzione regionale dell´Udc, che definisce le linee politiche e organizzative della nuova alleanza. Sono state fissate alcune priorità. Partendo dalla «salvaguardia dei valori autonomistici» e proseguendo con il potenziamento delle infrastrutture e la realizzazione del ponte sullo Stretto, la valorizzazione delle energie rinnovabili, le iniziative contro la criminalità e la fiscalità compensativa. L´alleanza si dà come regola l´utilizzo di «strumenti di partecipazione democratica», come le primarie.
Nasce anche un coordinamento della federazione Udc-Mpa, una sorta di direttorio composto da Cuffaro, Lombardo, dai due segretari regionali (Romano e Nicola Leanza) e da cinque parlamentari per ciascuno dei due partiti. La strada è tracciata da Romano. Che ricorda come la coalizione che sostiene Cuffaro abbia avuto qualche fibrillazione, quest´estate, proprio per effetto dell´attacco dell´Mpa: «Questo accordo rilancia l´alleanza». Ma intanto la federazione declina anche in Sicilia il progetto di Casini che lavora su un´aggregazione moderata che comprenda Mastella e Pezzotta. E che occhieggia al Pd: «Il 14 ottobre sarà battezzato il nuovo partito e la risposta non potrà essere solo un insieme di sigle o un cartello elettorale - dice Romano - L´obiettivo, qui come nel resto del Paese, è una coalizione tra simili che faccia superare la logica dello scontro aperto fra gli schieramenti, che ha penalizzato anche la politica siciliana. Il Pd, intanto, è un interlocutore politico, con il quale ci si potrà misurare sulle riforme, sulle cose concrete». C´è già chi intravede i primi banchi di prova per questa ipotetica alleanza: le Europee del 2009, le Politiche in caso di chiusura anticipata della legislatura. C´è già chi si spinge oltre, individuando in un asse Mpa-Udc-Pd il supporto del successore di Cuffaro a Palazzo d´Orleans (Lombardo?). «Intese elettorali? Non sono all´ordine del giorno. La politica ha i suoi tempi», chiosa Romano. Che però esprime "grande apprezzamento" per l´ultima apertura all´Udc fatta da Piero Fassino, ieri a Venezia: «Un aspetto che va portato al centro del dibattito politico sulle alleanze - ha detto Fassino - è quello della condizione del centrosinistra in tre regioni italiane: Lombardia, Veneto e Sicilia, che insieme rappresentano il 33 per cento della popolazione italiana. In queste regioni la configurazione del centrosinistra, da Giordano a Mastella, non supera il 40 per cento. Cosa facciamo in vista delle prossime elezioni? Ci condanniamo ad andare al voto con la possibilità di perdere o ci poniamo il problema di costruire uno schieramento che sia vincente? Io sono per aprire un dialogo con altre forze - ha concluso il segretario dei Ds - , anche con la Lega là dove sia possibile, anche con l´Udc». (11 settembre 2007)

Anonimo ha detto...

attention, please! The Election day is over!

Anonimo ha detto...

majoretto attento, che in questo giochetto il primo a saltare sei proprio tu...non dimenticare che c'è Drago dall'altra parte.
Interessante l'ipotesi Udc-MPA-PD
Bye Bye Forza Italia

Anonimo ha detto...

il pd resterà a guardare... l'intesa è fra Mpa e Udc.. mi dispiace ma vi stanno isolando che neanche ve lo immagginando..,
ahahahhahahhahahhahhahahhahahhahhahhahahhahhahahhahahahha...mi scompiscio (di nuovo)

Anonimo ha detto...

SE sarebbe il Partito Democratico, invece , la vera l'alternativa? Viva il Pd.... Viva il Pg... Viva tutta la sinistra...

Anonimo ha detto...

Se sarebbe... (?????)... ah, vero... i soliti intellettuali di sinistra...

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

questi sì che sono veri comunicati stampa.... e dopo ne alleghiamo altri, se volete...

Gianni Scala ha detto...

Ho letto il comunicato stampa e sinceramente mi lascia indifferente. Non capisco gli attacchi sul comunicato, ma non capisco nemmeno le esaltazioni. E' un comunicato che non dice niente di nuovo, ma soprattutto copia in toto la possibilità che lo scenario di alleanza Udc-Mpa si è prospettato a Palermo la mattina precedente. E soprattutto mi lascia basito lo stupore dei sostenitori autonomisti, che leggono nell'alleanza la rivoluzione copernicana della politica. E' forse una novità che Mpa Udc siano alleati? Non sono forse già alleati alla Regione? Non sono alleati in Privincia? Dov'è la novità? Non penso neanche che i massimi esponenti dell'Udc abbiano voluto ribadire la loro alleanza con il Mpa credendo incautamente di aver i numeri per governare da soli e proporsi come alternativi al centro-destra o centro-sinistra. E neanche posso immaginare che si faccia un vertice a Palermo per permettere all'Udc di entrare in giunta a Pozzallo. Allora il senso di questo "accordo" va letto con attenzione, soprattutto dall'attuale coalizione, che che ne dice Cuffaro!
Ricordo che il Mpa già amministra a Vittoria con una giunta di centro-sinistra e che più volte sia Udc che Mpa hanno dimostrato di soffrire l'egemonia forzista. Quindi, dato che udc-mpa non possono correre soli, non avendo la maggioranza assoluta ma semmai relativa, necessitano di alleanze strategiche. Se poi sarà il PD o FI si vedrà in futuro. Certo è che il PD sta dando una scossa alla stagnate politica nazionale e regionale. Sarà da lì che discenderanno le future possibili alleanze e non sarà certo un congresso cittadino a decidere se le alleanze si faranno o non si faranno.

Anonimo ha detto...

ragazzi non attaccateli troppo che potrebbero essere nostri alleati, non dico a Pozzallo, ma da altre parti si!!

Anonimo ha detto...

gIANNI, AMMETTI CHE IL pD NON è TUTTA STA GRAN COSA, PERò... MAGARI UDC E MPA SONO POCA COSA, MA NON è CHE L'ALLEANZA DEL FUTURO DUOPOLIO SI ARRICCHIRà CON LA PRESENZA DEL PD...SU, SIAMO SERI...

Gianni Scala ha detto...

l'amministrazione è un conto, la Politica è altro. Sono cose diverse. A pozzallo si è fatta un'alleanza tra margherita e udc in tempi non sospetti. L'mpa era contro l'udc, eppure ora sono diventati "amici dell'udc". Qua non si tratta di attaccare o non attaccare nessuno. A me questa amministrazione non piace, l'ho sempre detto e lo sanno tutti, pertanto, come ho sempre fatto, se c'è qualcosa che non va l'ho detta. il comunicato, a mio parere, è inutile, perchè non dice niente di nuovo, solo aria fritta. Parole buttate là.
Come sempre vengo attaccato non appena scrivo due parole. Nessuna commistione con questa amministrazione, quindi, ma i futuri accordi a livello regionale sono altra cosa.

Anonimo ha detto...

e dai udc-mpa...unitevi al pd...la vekkia democrazia cristiana è ricompattata...datela in mano ad andreotti adesso!!!

poi dite a bertinotti di togliere la parola rifondazione e aggregarsi cn i comunisti italiani per dar vita al pci...resta soltanto il psi ma craxi junior saprà darsi da fare per ricompattarlo!!!

evviva..evviva si torna al passato...e io dico: fate ridere...fate ridere...fate ridere...fate ridereeee

presidente inventa qualcosa e salvaci da ogni male!!!

Anonimo ha detto...

ma perchè forza italia da dove viene?

Anonimo ha detto...

A pozzallo si è fatta un'alleanza tra margherita e udc in tempi non sospetti. (andata a "malaparoli"...). Gianni, ti accendi subito quando qualcuno ti critica costruttivamente... d'accordo con te quando dici che la Regione e Pozzallo sono due cose diverse, ma dire che il Pd, in provincia di ragusa, rappresenta la nuova alternativa a tutto, mi viene da pensare a venerina o ammatuna che neanche riescono a prendere un caffè assieme...
risolvete le beghe interene, e poi ne riparliamo...

Anonimo ha detto...

"Nessuna commistione con questa amministrazione, quindi, ma i futuri accordi a livello regionale sono altra cosa."

POSSIAMO TRADURRE CHE NONOSTANTE POZZALLO, L'ACCORDO MPA-UDC SI FA.
OVVERO
NONOSTANTE IL MAJORETTO, (NON SE LO FREGA NESSUNO), L'ACCORDO SI FA.

POSSIAMO DIRE CHE, AD ACCORDO FATTO LUI SI E' SCRITTO IL COMUNICATO SIDERALE

Anonimo ha detto...

!!!!!

Anonimo ha detto...

IH IH IH IH IH IH IH IH IH IH IH

Anonimo ha detto...

CHE AMICO DI LOMBARDO,....
SERVO DI LOMBARDO

Anonimo ha detto...

GIANFRANCO FINI...for ever

bo sunnati na puocu a fini!!
il miglior politico italiano

Anonimo ha detto...

dal sito di VRnews:

Mpa-Udc. Il matrimonio si far�. Pozzallo non riesce proprio a scrollarsi l�etichetta di �laboratorio politico� che da circa sei mesi si ritrova appiccicata addosso. Il passo avanti viene rappresentato dal documento ufficiale uscito ieri sera da parte della sezione di Pozzallo del Movimento per l�Autonomia dove Peppe Sulsenti parla a chiare lettere di lavoro sinergico con i tesserati dell�Udc, Peppe Drago in testa.
I due schieramenti hanno avuto, a livello regionale, dei contatti per dare un�accelerata alle prerogative politiche del territorio. Prende sempre pi� piede l�autonomia all�interno dei partiti, e, per questo motivo, l�Udc ha colto subito l�importanza di manifestare una politica autonomista, pur avendo sempre come riferimento il governo che sta a Roma. E quale alleato migliore, a questo punto, se non l�Mpa?
<< Manca una politica �centrista� � dichiara Sulsenti - fatta di moderati. Purtroppo, una legge particolare divide gli schieramenti, ma questo non fermer� il dialogo fra i due schieramenti >>. Che si avviano a nozze sicure, ma la domanda, adesso, nasce spontanea. Il Pd resta terzo incomodo o parteciper� alle nozze?
Sulle possibilit� dell�Mpa di allargare l�area neocentrista al Pd, Sulsenti lascia la porta socchiusa: << Vi sono delle personalit� politiche � dichiara Sulsenti - come Ferdinando Latteri, ex democristiano come il sottoscritto, con cui non avrei alcuna difficolt� ad avere rapporti politici, ma sono discorsi che adesso lasciano il tempo che trovano. Questo nuovo soggetto politico deve crescere sano e forte e deve lavorare per migliorare le politiche sociali del territorio. Chi non vuole l�autonomia, non desidera che questa terra esca da un certo asservimento a cui siamo stati soggetti per tanto, molto tempo >>. Insomma, non sar� il Pd, dalle parole di Sulsenti, a non far dormire la notte, i vertici dei due partiti. Come dire, prima facciamo il matrimonio, poi inviteremo chi vogliamo.

Anonimo ha detto...

Drago esce in televisione con l'accordo fatto con l'MPA,
e LUI non dice nulla.
E manco Drago lo cita, anzi non se lo caca per nulla!!!
A questo punto che fa, vedendo che sta perdendo posizioni, scrive quel pezzo di comunicato, facendo capire che anche LUI, è della partita.
NON SAPEVA UN CAZ.. DI NULLA, Lombardo non l'aveva avvertito.
Anche perchè baffo ha voluto l'esclusiva del lancio della notizia, chiedendo a Lombardo di far rimanere la cosa ad alti livelli.
LUI l'ha saputo dalla televisione, come voi!!!! fina chista ah...
E NON SI PUO' manco incazz, con il Raffaeluzzo perchè ....NON SI PUO'

Anonimo ha detto...

dal sito di vr news non c'è quella dichiarzione, a meno che l'hai scritta, mandata a Cannata che la deve ancora inserire, quindi sei...

Anonimo ha detto...

'naggia... non si può nascondere nulla...

Anonimo ha detto...

beh, sgamato... ho inserito io il post dell'articolo di Vr.
firmato.
Attilio Gianluca Vincenzo Napolitano.

Gianni Scala ha detto...

credo che l'analisi fatta da muezzin sia quella esatte. Quando dico che il comunicato mi lascia indifferente mi riferivo proprio a questo. I futuri accordi non dipendono dal congresso cittadino dell'mpa, ma da accordi di livello regionali, ad una portata ben più ampia degli autonomisti pozzallesi. Il comunicato di sulsenti è una copia di quello che hanno detto i vertici dell'Udc e ovviamente il nostro sindaco di questa cosa non ne sapeva niente.
Per quello detto prima, non mi sono per niente scaldato. Non ho detto che il PD rappresenta la svolta epocale, ma soltanto che nei fatti si sta dimostrando in grado di smovere le acque che altrimenti sarebbero rimaste stagnati. Il PD risolverà al suo interno le linee programmatiche, come succede in qualsiasi altro partito. Per il momento abbiamo il vantaggio, pd, di deciderle autonomamente dato che ognuno sta contribuendo alla nascita del futuro partito. L'altro ieri c'è stato un'incontro del comitato e presto si intensificheranno, quindi i lavori sono continui.

Anonimo ha detto...

Come dire, Il pd fa riunioni e sono tutte buone e benedette. l'mpa va in riunione e si parla di ramengo, briscola a sette e scopone scentifico... e nessuno sa nulla...di nulla!
mah... vi prego, ve lo dico di cuore.... umiltèèèèèè.....
Non saremo i migliori del mondo, ma neanche voi, però...

Gianni Scala ha detto...

nessuno vuole dare giudizi, nè mostrare una superiorità morale. il riferimento alla riunione del comitato l'ho fatto perchè è una riunione di livello provinciale, in cui si è fatto riferimento anche alle alleanze future provinciali. La riunione dell'mpa a pozzallo è un fatto democraticamente e politicamente valido e rispettabile. Il punto critico è, secondo me, il comunicato in se, che deve essere preso con le pinze, soprattutto perchè la mattina prima si incontrano a palermo i leader regionali.
Le strategia di alleanza future non si fanno nelle riunioni cittadine, che siano del mpa, del pd o di an, ma a livello regionale e provinciale. Il vantaggio a cui mi riferivo che può avere il pd in questo momento è che, siccome è in fase di costruzione, le linee strategiche provinciali si fanno di giorno in giorno, sulla base del comitato e non solo, mentre per mpa e udc si dovranno aspettare i congressi

Anonimo ha detto...

Sono realmente preoccupato! Parusìa non commenta e non si fa sentire. Questa mattina è stato visto parlare con un alto esponente dell'MPA. é stato visto in un rinomato negozio di abbigliamento..... Vuoi vedere che col suo passaggio all'MPA e con la poltrona di assessore ai S.S. è passato dall'altra parte.

Anonimo ha detto...

con chi parlava?
e in quale negozio era?
parusì che combini!
ti meriti un bel tapiro d'oro!

Unknown ha detto...

Mi sorgono tantissime domande, tanti quesiti frullano in testa.
Ma veramente la "Base", la società reale, crede di poter contare qualcosa, in situazioni politiche come queste? Veramente credete che le dichiarazioni di Sulsenti siano spontanee. Credete davvero che gli esponenti di forza Italia locali possano interferire con ciò che dicono Minardo(e quindi Miccichè)? Davvero il PD, con le regole che si è dato, crede che così facendo possa arrivare ad essere un partito a vocazione maggioritaria, quando, senza chiedere a nessun comitato esce con dichiarazioni di spamodica volontà centrista? E i Ds improvvisamente provano un amore platonico per gli odiati democristiani? Suvvia, mi dite davvero che sopra Drago o Lombardo ci sia qualcuno? E pensate che chi sta sotto possa dire B, dopo che il Capo ha detto A?
Un tempo lo pensavo anche io, credendo che lo Stato maggiore(solo perchè eletto dalla base), potesse dialogare, concertare, confrontarsi con il popolo. Tutto falso, aria fritta(per giunta con Olio già utilizzato, quindi 2 volte dannoso).
La politica dovrebbe snellirsi, sia dal punto di vista partitico che degli uomini. E' una classe pesante, difficile da digerire e mantenere. E noi facciamo il loro gioco, il valzer delle loro insulse manfrine. Drago esce con una dichiarazione e tutto l'UDC è d'accordo:possibile che non ci siano dissenzienti? Lombardo dice che ci sarà l'accordo e l'MPA, senza il permesso di nessuno, acconsente. Ma siete davvero sicuri che gli elettori vogliano questo? Si sono chiesti Fassino e D'Alema se l'elettorato Ds andrà a ri-votarli con un accordo stretto con l'UDC?
Ma vi ricordate chi è il signor Amato? Non sarà mica l'amico intimo di Bettino?
Il centro-sinistra(che falsità che sta diventando questo termine, per cortesia, usatelo il meno possibile!) andrà a correre alle elezioni con Don Totò e Don Raffaè? Ma è una situazione credibile questa? A mio avviso si sta sottovalutando, forse troppo, chi poi mette la preferenza sulla scheda elettorale. Si gioca sul fatto che la gente è stupida e non si accorge delle cose che stanno avvenendo. Il salto non è ancora avvenuto, siamo solo allaseconda parte della prima repubblica. I vecchi volponi si rifanno sotto. Noi diamogli la preferenza ed aiutiamoli a continare a fare i loro sporchi giochetti....
Pace e bene

Unknown ha detto...

Anche L'MPA ha una parte sana, e questo non l'ho mai nascosto. Gente onesta che non fa da portaborse ai traffichini, ecco con chi parlavo....

Anonimo ha detto...

eccolo è lui!
ritornato più polemico che mai!

Anonimo ha detto...

cettu cettu, ke fa scherzi!

;)Saluti

Anonimo ha detto...

politici siciliani stretti amici dei mafiosi siciliani...

W l'autonomia = W la mafia

pensiamoci bene...molto!

Anonimo ha detto...

E se Parusìa fosse Peter Pan; Pozzallo l’isola che non c’è;
Chi potrebbe essere secondo voi capitan uncino?

Anonimo ha detto...

Leggendo il commento di uno stanco dico che la mamma degli imbecilli è sempre incinta

Anonimo ha detto...

Parusìa come assessore ai S.S. sei meglio di Luciano Susino.

Unknown ha detto...

Il mondo è davvero al rovescio: prima c'era un'ideologia, ti ci riconoscevi, la condividevi, aderivi e il gioco era fatto. Adesso no! Adesso tu hai un'ideologia e LORO fondano i partiti su questo.
Prima entravi nel grande Circo della politica e istituzionalizzandoti, magari capitava che divenivi corrotto. Adesso no! Se adesso non sei corrotto, non puoi fa politica.
Fra un pò vedremo le mele che mangiano i vermi....
L'equazione di uno stanco non credo sia falsa, ma neanche veritiera. Non se se matematicamente(sono una mazza) questo sia possibile. Pensare ad una mafia che ancora sia con la lupara, fa solo il gioco della Mafia. Adesso la Mafia è poliglotta, è infiltrata ovunque, porta la cravatta, gioca in borsa, è fatta da medici, magistrati, alti dirigenti della finanza, che solo in un secondo tempo entrano in politica. Se noi rendiamo eleggibile gente che ha un curriculum che fa impallidire i Boss di Scampìa, poi non possiamo lamentarci. Se fanno una legge elettorale che blocca le liste ed annulla il voto di preferenza, non dandoci la possibilità di scegliere gli uomini da mandare a governarci, come facciamo a cambiare.
Se il presidente del consiglio ha 6 autoblu e poi Scajola definisce "rompicoglioni" Marco Biagi, tornato a casa senza scorta nonostante le minacce, di cosa ci lamentiamo. Se Caruso, quell'imbecille cui non farei amministrare neppure il mio condominio incita alla violenza, da ignorante qua è, la colpa di chi è? Di chi lo ha messo in cima alla lista.
Se Forgione e Don Ciotti sono morti che camminano solo perchè vogliono che i beni confiscati alla mafia vengano immediatamente dati alle cooperative sociale, piangeremo quando salteranno in aria? Perchè non colpire adesso, senza dare alla mafia un attimo di respiro, investento tutte le forze dello stato in questa battaglia? Pensate davvero che ognuno di noi non abbia colpe, che non siamo responsabili di tutto ciò?
Pensare questo vuol dire solo farsi del male.
Pace e bene

Gianni Scala ha detto...

la querella sulle alleanza del PD nasce da un passaggio obbligato a cui in breve si dovrà pervenire.
Quello che si va costruendo oggi è il futuro di domani, e l'attuale classe dirigente, piaccia o no, è destinata a tramontare. Anche il PD è oggetto di critiche sotto questo profilo, e già all'incontro di ieri emergevano posizioni diversa: chi ex-comunista, chi ex-democristiano, chi ex-socialista. Io vorrei essere ottimista, anche perchè io, che non ho vissuto gli anni della DC, nè del PCI, mi sento "democratico" e basta, senza appartenenze a sponde democristiane o comuniste. La storia è maestra di vita e tutti dobbiamo aver chiaro da dove veniamo per sapere dove andiamo, ma mi piace credere che soprattutto noi della nuova generazione potremmo scrollarci queste etichette che poi non ci appartengono. In fondo, molti di noi, sanno della DC e del PCI solo perchè lo hanno letto. La scommessa vera è fare in modo che la classe dirigente si ricambi, per dare spazio ad una generazione che domani sarà classe dirigente, e non sarà nè comunista nè democristiana, ma semplicemente "democratica" senza pregiudizi e preconcetti.

Anonimo ha detto...

Avevo ragione io... Forza Peter Pan. Ci riusciremo a vincere la Mafia! ma ricorda la mafia si vince anche con l'onestà intellettuale, che purtroppo manca a molti nell'"isola che non c'è"

Anonimo ha detto...

Applausi sinceri per il post di Parusìa

Rossi ha detto...

Bravo Parusìa!!!! complimenti per il tuo ultimo post.

Anonimo ha detto...

Sulla gazzetta del sud di oggi si parlava di Peppe Sulsenti e del suo braccio destro G. Manenti.
Mi sorge spontanea una domanda: Se Manenti è il braccio destro di Sulsenti che fine hanno fatto i vari Di Stefano, Casella, Ruggeri, Cintoli ecc… ecc..? Si sono messi tutti da parte o sono stati messi da parte? Sarà solo l’accoppiata Sulsenti - Manenti a portare avanti le strategie dell’MPA?

Anonimo ha detto...

BRAVO PARUSIA, PER UNA VOLTA MI SEI PIACIUTO...
dd

Anonimo ha detto...

DAL SITO DELLA "la sicilia":

Il sindaco di Caltanissetta, Salvatore Messana, si candida alla guida del partito democratico in Sicilia. Lo ha annunciato lui stesso in una conferenza stampa a Palermo. Messana rappresenta l'area che fa riferimento a Enrico Letta. "Abbiamo ritenuto di non condividere la scelta verticistica che vede Roma decidere le candidature - ha detto -. Sono convinto che la pluralità serva al Partito democratico". Messana si confronterà con il sindaco di Messina, Francantonio Genovese, appoggiato dai Ds e da un'ampia parte della Margherita, e con l'esponente rutelliano dei Dl, Ferdinando Latteri.

12/09/2007

Gianni Scala ha detto...

parlare di mafia in Sicilia è sempre un rebus. Forse non la vediamo, ma sappiamo tutti che c'è. E sbagliamo se crediamo che la mafia sia a palermo o a catania, perchè la mafia è ovunque. Ognuno di noi, da buon siculo, è mezzo vittima e mezzo mafioso. La mafia è una forma mentis, che da un lato temiano, ma dall'altro rispettiamo come un dogma: c'è stata, c'è e sempre ci sarà. Non deve essere così.
Dovremmo iniziare a cambiare tutti atteggiamento, denunciando ciò che non va, facendo sentire la propria voce e credere che le cose possono cambiare.
Oggi si parla di Mafia e politica? E' una questione vecchia come il mondo. Anni e anni di campagne di sensibilizzazioni, morti ammazzati, indignazioni popolari...e poi? Totò contro Borsellino, mafia contro legalità, e chi vince? vince la mafia, perchè in Sicilia, parliamo, parliamo, ma alla fine vince la sempre lei. E le manifestazioni in piazza? E tutti i cortei? Svaniti, insignificanti, dimenticati e archiviati come scomodi ricordi.
Questo modo di combatterla non funziona e si è dimostrato negli anni. Bisogna cambiare strategia
Allora io propongo una soluzione alternativa, se la mafia è il cancro della Sicilia, noi possiamo essere il cancro della mafia, combatterla e controllarla dove è possibile controllarla: dall'alto, dai posti di potere. Solo così la mafia sarà sconfitta, altrimenti, avremo altri 10, 100 Cuffaro, avremo altri 10,100 Santapaola, liberi di agire come meglio credono, senza scrupoli, senza morale. Perchè se Lumia si candida a Segratario del PD, noi non lo votiamo, perchè se Rita Borsellino si candida contro Cuffaro, noi non la votiamo. E non è questione di buoni o cattivi, è questione che così non ci sarà futuro perchè se non proviamo noi a cambiare le cose, le cose resteranno così per sempre. Siamo davanti a un bivio e dobbiamo avere il coraggio di scegliere: proseguire a queste condizioni, con la certezza che nulla cambierà, oppure tentare l'alternativa coraggiosa, difficile, ma necessaria per liberare la nostra terra e purificarla.
A noi la scelta

Anonimo ha detto...

Gianni, malgrado ti sforzi, non riuscirai mai ad essere Parusìa.
Niente complimenti!

Gianni Scala ha detto...

corsa a tre per la segreteria Pd ragusa: francantonio genovese, ferdinando latteri e salvatore messana. Lumia appoggerà Genovese.

Gianni Scala ha detto...

pd sicilia ovviamente

Anonimo ha detto...

Parusìa sei un grande!
Gianni non imitare non è necessario!

Anonimo ha detto...

l'accordo con l'Udc � cosa fatta:
assessore Massimo la pira con delega al porto
legale del comune, un avvocato vicino all'Udc
queste sono due delle cose + importanti che drago ha preteso da sulsenti,

Anonimo ha detto...

nel caso in cui il majoretto perde il ricorso recupererà:
il seggio dell'Udc1
il seggio di Noi per
il seggio Mov. Libero
+ Udc2 e torna a dieci.
+2 forza italia ed è a 12
si sta facendo questi conti... però non si sa mai...

Anonimo ha detto...

vuole perdere il ricorso per ritornare con i partiti. Vuole perdere i 6 consiglieri eletti col premio, che a questo punto gli fanno solo numero e non sostanza.
Questa alleanza gli sta costando una cifra

Anonimo ha detto...

nel caso in cui perda.... ahahahahhhaaahh... illusi!

Anonimo ha detto...

l'assegnazione dei consiglieri non dipende dalla volontà del sindaco, ma dall'attribuzione o meno del primio di maggioranza. Se il premio di maggioranza, cosa difficile, non venisse assegnato, si andrebbe ai riconteggi per metodo dont puro, quindi un'assegnazione proporzionale calcolata tra voti di coalizione e voti di lista. Non toccano seggi all'udc nè a Fi, ma all'altra lista di Ammatuna e ad alcune liste di Pediliggieri. Più Gugliotta.

Anonimo ha detto...

SE IL BRACCIO DESTRO DEL SINDACO E' G. MANENTI, ALLORA ABBIAMO UN SINDACO MONCO!
POVERO PEPPE!!!

Anonimo ha detto...

ma se il braccio destro è manenti, perchè mi ha detto di votare Galizia?
davvero non capisco più niente

Anonimo ha detto...

perchè manenti è suo cugino e ci sarebbe stato troppo favoritismo!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 17e40..ma potrei risponderti???tu credi che la'lta politica siciliana, specie di destra, non sia intima con gli esponenti mafiosi???per gli interventi come i tuoi che sono stanco...

Anonimo ha detto...

secondo me, non c'è ne destra ne sinistra, la mafia è infiltrata ovunque!

Anonimo ha detto...

abbasso le istituzioni...

Anonimo ha detto...

W IL V-DAY!!!

Anonimo ha detto...

http://www.pozzallonews.it/il_giornale_di_pozzallo.html

con questo link potete vedere in anteprima la copertina del secondo numero de IL GIORNALE DI POZZALLO

pace e info

Unknown ha detto...

ma han messo le foto di tutti tranne la mia...vabbè che son brutto.....

Anonimo ha detto...

sempri tu a cumparri! stavota nun ti ci misinu!

Gianni Scala ha detto...

Da sempre ho rispettato il blog e le sue regole. Nel bene e nel male è un mezzo di comunicazione, che mette in contatto non solo i cittadini tra loro, ma anche cittadini e istituzioni. Quello che viene scritto nel blog, però, vive e muore nel suo contesto, a meno che non si voglia dare pubblico risalto e maggiore enfasi. Mi riferisco ad un articolo comparso oggi su un quotidiano regionale e su altri giornali on-line, dove trovo una mia dichiarazione, che riporto : "E dal Partito democratico, giunge la voce di Gianni Scala: «Le strategia di alleanza future non si concretizzano nelle riunioni cittadine, che siano del Mpa, del Pd o di An, ma a livello regionale e provinciale. Il vantaggio che può avere il Pd, in questo momento, è che, siccome è in fase di costruzione, le linee strategiche provinciali si studiano di giorno in giorno, mentre Mpa e Udc dovranno aspettare i congressi»". Si tratta di una parte tratta da un mio post di ieri nel blog. E' chiaro che il blog è cosa pubblica, ma non mi risulta che chi scriva nel blog poi finisca nei giornali, anche perchè certe commenti sono frutto di una discussione tra bloggers e non possono avere certo la rilevanza di "dichiarazioni politiche", che hanno contesti e contenuti diversi. Non lamento il fatto che sia stata riportata una mia dichiarazione, ma che, dato il contesto del blog che tutti conosciamo, fossi stato almeno "avvertito", dal momento che non intendevo in nessun modo dare rilevanza politica a quello che ho detto. Non ritegno corretto che ciò che scrivo nei post, solo perchè è chiara a tutti la mia identità a differenza di altri, finisca nei giornali. Nel blog scrivo in qualità di blogger e per definizione il blogger è una trasposizione virtuale di una persona fisica.
Per giunta, nel commento di ieri non ho assolutamente espresso la volontà di parlare a nome del PD (come invece viene riportato), ma solo di esprimere una personalissima opinione, quale si evince dal contesto. I miei commenti nel contesto del blog, pertanto, non hanno rilevanza diverse da una discussione al bar, mentre per le dichiarazioni politiche si utilizzano contesti e modalità diverse.
Spero che in futuro, quando si volesse dare pubblicità ai miei pensieri, ne sia quantomeno avvisato, in modo da poter decidere se dare valenza politica o considerarle semplici chiacchiere nate da una discussione virtuale.

Gianni Scala

Anonimo ha detto...

http://www.corrierediragusa.it/

provare anche questo
nuovo di zecca

Anonimo ha detto...

Gianni..benvenuto nel mondo di oggi!!!ti sembrava facile?ci vuole molta arguzia per muoversi tra società civile e società politica...cosa che a te manca e te l'ho già detto. e hai visto?alla prima ti hanno trombato!!!lascia perdere gia..magari limitati a fare il porta borse di Parusìa!

Unknown ha detto...

Anzitutto consiglio a Gianni di andare a fondo, e capire perchè ciò è avvenuto. E' normale che i giornalisti di oggi(ma li avete visti) travisino, taglino periodi, mettano solo ciò che conviene al lro padrone, ma che facciano copia ed incolla, solo per riempire tre righe, francamente non so se sia tollerabile.
Detto questo, resto comunque del parere che qualcosa non va.
Anzi, non va quasi nulla.
Ma credo che si sia ancora in tempo per invertire la rotta.
Come anticipavo mesi fa(quando qualcuno si vantava si aver arrestato il processo privatizzazione dell'acqua) il discorso si riapre. E' pronto un dossier interessante, un bel malloppone che i cittadini invisibile, la rete lilliput ed altre associazione hanno accuratamente preparato, per far chiarezza sull'annoso problema.
Il discorso è questo: nonostante la società civile si sia chiaramente espressa a favore di una gestione in house, le multinazionali dell'acqua(qui in Sicilia appogiate chiaramente dalla mafia, come in Campania dalla Camorra) stanno facendo pressoni sia sul governo che sulle istituzioni locali per riaprire il discorso. Le elezioni si vincono puntando anche su queste cose, con un enorme flusso di danari, per finanziare le campagne elettorale, sulla base di promesse ed accordi preventivamente presi, naturalmente a spese dei consumatori.
La Banca mondiale sostiene la privatizzazione, incredibile ma vero. La Nestlè, che ha acquistato l'etichetta "acqua Vera", ha privatizzato una fonta agrigentina, e vende l'acqua del popolo a costi elevatissimi. Sul monte Bianco esperti sono già all'opera per comperare l'acqua di quelle fonti. Il ragusano è interessato in questa querelle, quindi se non ragiamo, se non ci diamo una mossa, ed alla svelta, rischiamo davvero il collasso.
L'oro bianco non deve assolutamente essere privatizzato. Significherebbe pagare in maniera spropositata un bene comune, un diritto fondamentale dell'uomo. Il bello è che nei contratti fra istituzionio e multinazionali dell'acqua o ditte che si accaparanno il monopolio sull'acqua, c'è una clausula ben precisa, in cui è esplicitamente chiarito che non si può tornare in dietro. E' il caso di alcuni comuni della toscane che, accortisi dell'inganno, visto le bollette da 3000 euro arrivate e da pagare, adesso non posso che piangere lacrime di coccodrillo.
E allora? Che si fa? C'è possibilità di boicottare ciò che sta avvenendo? Certo. Anzitutto non acquistare acqua Nestlè, ad esempio. Questa è la cosa fondamentale. Chiedere all'ente comunale una periodica analisi delle acque e bere acqua di rubinetto. Al limite comunque acque non inficiate in questa scandalosa faccendo. A giorni verrà pubblicata una lista di acque minarali da poter acquistare senza compromettere la gestione in house. Qui la politica non c'entra. Ci vuole un senso civico e tanto amore per i propri figli. Vi prego, non sottovalutate il problema. Non ricordo se Pozzallo abbia un comitato, o se ci appoggiavamo ai "cittadini invisibili di Modica; presto comunque ne verrà fondato uno. Vi sarei davvero grato se qualcuno di buona volontà voglia aiutarmi, per il problema è di una ravità che neppure la si può immaginare.
Pace e bene

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

nel blog del calcio stavo discutendo con ranieri della mia esclusione a kiev e trovo tutto pubblicato sulla gazzetta....porco cane ho detto e adesso??

oggi uno nemmeno su un blog può esprimersi ke vengono a sbirciare ciò ke dici per poi pubblicarlo!!

poi ho pensato d altronde sono del piero è normale ciò avvenga!!!

a buon intenditore..poche parole!!!

Anonimo ha detto...

mamma mia ormai siete autocelebrativi

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Gianni Scala ha detto...

Il "disguido" sulla pubblicazione della dichiarazione è stato chiarito con l'autore dell'articolo. Non è infatti il contenuto della dichiarazione ad avermi sorpreso, ma il fatto che nella fattispecie non ero al corrente della pubblicazione dichiarazione. Detto questo, niente in contrario alla pubblicazione in se', che pertanto "rafitico" - scuserete il termine tecnico -, ratifica giustificata dalla piena convinzione dell'assoluta buona fede del giornalista, verso cui nutro stima e rispetto, che ha ritenuto assegnare alla mia posizione la valenza di dichiarazione.
Quindi, nessuna "arguzia" si rileva in questione, come vorrebbe sostenere un non meglio identificato anonimo, nel "sapersi districare" tra società civile e società politica. Solo la buona fede di chi mi ha considerato una voce del PD a Pozzallo a commento dell'accordo udc-mpa intervenuto a Palermo.
Vicenda pertanto superata e archiviata, con buona pace di chi maliziosamente vorrebbe strumentalizzare l'accaduto con i soliti sterili attacchi nei miei confronti.

Anonimo ha detto...

Pozzallo: chiusura delle manifestazioni estive con il concerto di Orietta Berti
Inserita il 13/09/2007 alle ore 12.33.30 Fonte: Redazione rtm


Sarà il concerto di Orietta Berti a dare l’addio all’estate 2007 a Pozzallo...
Orietta Berti, una carriera artistica ultratrentennale, non ha bisogno di presentazioni. Le sue canzoni hanno accompagnato da sempre momenti felici di ciascuno di noi, per la loro melodia e semplicità, la cui musicalità punta dritto al cuore..... Indimenticabili i suoi grandi successi come Non illuderti mai, Tipitipiti, Finché la barca va, Io tu e le rose, Una bambola blu.

I DEEP PURPLE GLI FANNO UNA PIP...
I GENESIS, ROBA DA EDUCANDE...
OGGI CON Tipitipiti POZZALLO SARA' UNA SOLA VOCE.


Già nel pomeriggio di domenica sfileranno per le vie cittadine majorettes (UAU SFILERA' ANCHE LUI????) e artisti di strada, accompagnati dalla musica del corpo bandistico città di Pozzallo.

Anonimo ha detto...

ma dovrò sfilare anch'io???
aiuto, ho perso la mia identità

Anonimo ha detto...

gianni...nessuna strumentalizzazione. questa è la trippa cioè tu(tralaltro poco saporita).prima scrivi, ti pubblicano, ti lamenti e dici che non vale perchè una cosa è quello che si dice in un contesto come il blog e una cosa è quando si parla fuori, e poi è tutto ok. mah!!!...
secondo me continui a non essere cosa.impegno e passione a tinchitè ma poc'altro...

Anonimo ha detto...

i deep purple hanno già fatto la scaletta per l'autunno (ti riporto, presi dal sito internet ufficiale, le date del loro tour):
10/31 Bucharest, Romania
11/01 Sofia, Bulgaria
11/03 Sarajevo, Bosnia + Herzegovina
11/04 Split, Croatia
11/06 Budapest, Hungary
11/09 Pordenone, Italy
11/10 Mantova, Italy
11/12 Varese, Italy
11/14 Chateaurour, France.
I genesis hanno smesso questa estate di "girare" in tour.
Il sindaco che avevamo prima riusciva a Portare almeno un solo cantante, questa estate Raf, branduari, jenny b, alfio antico, bennato... e pregadio non arrivato perchè stava male... e tu prega Iddio che non ritorni il sindaco di prima... sai di pianti e stridore di denti...
x Majoretto (quello finto!)

Anonimo ha detto...

io fossi in Gianni, non scriverei più in questo blog....
abbasso gli anonimi....

Anonimo ha detto...

Forza Gianni..siamo con te!

Anonimo ha detto...

notizia scoooop:
armati gruppi di sedicenti sedicenni antisindaco si stanno organizzando per fischiare il sindaco domenic sera, al concerto della Berti, quando il sindaco salirà sul palco a donare alla cantante emiliana un ricordo della città di Pozzallo. Fra quelli sotto il palco, majoretto (quello vero), majoretto (quello finto!), tutto Pgiovane, parte della margherita, mezza capricciosa, due birre e gli amici della Piazzetta Zabbatana, noti per fare chiasso e baccano fino alle 3 di notte, con i decibel di musica alzati all'inverosimile.

Anonimo ha detto...

ma c'è davvero il concerto della Berti?

Anonimo ha detto...

ci siete cascati tutti!!

dopo l'accordo con l'UDC, hanno montato la storia del concerto.
Orietta berti non è altro che una imitazione, peraltro ben riuscita, di una nota politica pozzallese, che ha conosciuto la Berti qualche stagione fa.

Anonimo ha detto...

chi mi spiega la storia dei majoretti finti e veri?

quello finto chi è? il bloggomane
quello vero è LUI?

Anonimo ha detto...

CIAO HO VISTO SUL SITO DELLA BERTI CHE IL CONCERTO C'è VERAMENTE DOMENICA 16 SETT ANCHE SE C'è SCRITTO CHE POZZALLO è IN PROVINCIA DI SIRACUSA!!! ALESSANDRO
ecco il link:
http://www.benebravobis.com

Anonimo ha detto...

noooooooo

Anonimo ha detto...

ma è vero, l'ho visto anch'io!
accupai!

inVeritas ha detto...

Concordo con Gianni che estrapolare una frase da un discorso su un blog non è il massimo soprattutto senza il benestare del blogger.
Per il resto invito chi scrive cose deficienti a non frequentare il nostro blog visto lo scarso interesse che ha per gli argomenti che trattiamo.

Anonimo ha detto...

caro Inveritas..ma la libertà di pensiero e di espressione a che serve altrimenti???
e poi tu cosa sei se non un anonimo???