Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

venerdì 17 agosto 2007

Turista speciale a Pozzallo

Fa tappa a Pozzallo la barca di Niki, il bambino affetto da una forma di asma che non gli consente di vivere se non in mezzo al mare, da dove attingere lo iodio che gli evita il soffocamento.Il Sindaco Giuseppe Sulsenti ha voluto salutare il bambino, assieme ai genitori, Paolo e Paola, a bordo della barca Walkirve, attraccata al porto di Pozzallo, nell’ambito di un giro in mare nel Mediterraneo. Niki, nominato ambasciatore Unicef nel mondo, è un bambino di dieci anni che, grazie ad un accordo con il Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca, ha potuto attuare il programma d’insegnamento a distanza, utilizzando sistemi tecnologici quali computer e impianti satellitari, seguito da insegnanti qualificati.Niky vive in barca da diversi anni. Ha imparato cosa sono le cime, le vele, l'albero, il timone, il vento di Maestrale, lo Scirocco e tanto altro. Ogni mattina va a scuola. Mamma Paola accende il televisore, si collega con l'apparecchio per videoconferenza e, clik, sullo schermo appare l'aula di Niky, che si trova nella scuola di Mondello vicino a Palermo dove sono pronti a fare lezione i suoi compagni e le sue insegnanti.. Fa ciò che fanno gli altri bambini: scrive, disegna, legge e si prende i voti, belli e brutti, come tutti.La storia di Niki ha dell’incredibile. Colpito da una forma rara di asma che gli permette di sopravvivere solo vivendo in mezzo all’acqua, inizia questa vita, assieme ai genitori, operai di Novara. Anche la televisione italiana si è occupata della vicenda con un film di Paolo Bianchini, “Il bambino sull’acqua”.

Grazie a radiortm.it per la notizia.

87 commenti:

Anonimo ha detto...

il bimbo sta sulla barca attraccata al porto fino a domenica prossima. chi volesse portare un giocattolo o anche dei viveri può farlo, Paola e Paolo (i genitori di niky) sono ben lieti di accogliervi come hanno accolto me stamani. davvero delle brave persone.
CC

Anonimo ha detto...

bravo cc, l'hai fatta l'intervista per il giornale di Pozzallo?
allora leggerò il tuo articolo, tanto è gratis!

Anonimo ha detto...

io voglio fare gli auguri sia al piccolo per una pronta guarigione ,che ai genitori per la forza che hanno nel seguire così il figlio.
forza ed ancora auguri......

Anonimo ha detto...

Questa è la seconda visita fatta a Pozzallo. Ricordo che il bambinino è allergico a tutto quello che è o è fatto di plastica. Che questa vicenda possa essere d'esempio e possa sopratutto far comprendere a tutti noi che anche nella sofferenza è possibile far sorridere e ridare felicità ad un bambino. Auguri piccolo grande uomo

Unknown ha detto...

una storia davvero incredibile, che conoscevo appena. Adesso documentandomi ho avuto prova di come con la forza di volontà, l'amore verso un figlio si può davvero gettare il cuore al di là di ogni ostacolo.
Ma è anche una storia di solidarietà e di intesa che agglomera al suo interno mille altre sottostorie diverse.
Questa è una piccola parte del Diario di Viaggio, che ogni capitano(e Niki lo diventerà presto) tiene gelosamente con se:
"Mercoledì 7 aprile 2004 Messina-Mialzzo
E' molto presto e al solito siamo fuori .... Meteo, cime, saluti.
Sono lacrimucce e visi tristi ...ma il mare ci aspetta . E' là. Troppo forte la tentazione ,troppo grande il richiamo ....Vieni! Andiamo! Niky, malgrado si sia fatto una quantità di amici ,zii acquisiti etc... ,con l'istinto di un animale fiuta la partenza ed è un sorriso incredibile unito ad un entusiasmo impensabile quello che lo accompagna sul ponte al grido di " Yiuhoooo! Si parte ! Alle scotte , alle drizze ...barra a destra ! ..... Mamma ma quando partiamo?" Saluti, Baci, molla. .....e Walky va ...con l'entusiamo di una bimba e l'assetto della dama ....finalmente fuori...il mare e le onde ci aspettano ed è una giornata che ha dell'eccezionale.....Il vento è un pò giù per cui avremo per un pò l'ausilio del motore ma appena scapolato il pilone dell'Enel troviamo un mare formato e lungo ,con colline degne del nome ma vento ben poco.
Niky inizia così ad accusare il mal di mare durante la lezione e con tutta la dignità di un “GRANDE bambino "scusa maestra ,vado a vomitare..." chiudiamo la lezione , non è proprio il caso. Anche gli adulti sembrano un poco impegnati . Tutti fuori. Niky dorme sotto il sole sul pagliolato nel pozzetto di manovra ...meglio così! Dopo la dormita non avrà più nulla! Alle 11.00 avvistiamo un branco di delfini. Sono davvero tanti e bellissimi, mi riporto le coordinate e con Niky salto sul tetto della tuga per godermi e fargli godere appieno lo spettacolo. Pastasciuttata per tutti dentro le scodelle , c'è troppo movimento...il cucciolo ritrova l'appetito e dopo un sacco di tempo malgrado il malessere della mattina, lo vedo mangiare di voglia felice e contento. Cosa vuoi di più dalla vita? Non riusciamo a smettere di sorridere , respirare e guardare .....Godiamo di tutto e finalmente verso Milazzo inizia un pò di vento .....diamo un poco di tela in più ma per quel che serve ormai siamo vicini....Si alza il vento e si abbassa l'onda ma ormai è ora di chiudere ....il porto è là e ci aspetta"

Pace e bene

James Spithill ha detto...

sotto una volta d nebbia o nel vasto azzurro verso la mia pallida stella,petto avanti e polmoni gonfi cm la vela,scavalco il dorso d alti cavalloni nel velo della notte....in me sento vibrare tutte le passioni d un vascello che soffre....il buon vento,la tempesta ed i suoi strappi mi cullano sull abisso immenso...a volte,invece,la bonaccia..grande spekkio della mia disperazione...

vai forte NIKI..d poppa o d bolina...e ke il vento sia cn te!!!

Anonimo ha detto...

non c'entra niente..

Oggetto: comunicato stampa del Consigliere Comunale di Pozzallo Alessandro Maiolino


In seno alla seduta del Consiglio Comunale di Pozzallo tenutasi giorno 8 agosto 2007, ho presentato un’interrogazione nella quale chiedevo all’Amministrazione Comunale di dare ampie e dettagliate notizie sullo stato delle cose e sui rimedi pensati per risolvere il problema gravissimo e increscioso del sistematico allagamento del quartiere Raganzino, in particolare la zona dietro il Plesso scolastico omonimo, da anni soggetta a diventare un autentico pantano appena inizia la stagione delle piogge autunnali, a causa dell’elevata quantità di acqua che per motivi fisiologici della zona tende a confluire tutta nello stesso punto, con l’esplosione dei pozzetti della fognatura a cielo aperto.
Già l’anno scorso, da privato cittadino, avevo scritto una lettera indirizzata al Prefetto, al Sindaco, al Comando dei Vigili Urbani e agli organi di stampa, nella quale, con dovizia di particolari, raccontavo la disavventura vissuta dai cittadini del suddetto quartiere la sera del 19 ottobre 2006, quando un fiume di acqua e feci, aveva inondato le case di questi pozzallese, creando danni e disagi oltre che condizioni igienico sanitarie da terzo mondo per più di 10 giorni. Alla lettera era allegata una sottoscrizione di circa 50 famiglie interessate dall’evento malefico, che chiedevano insieme a me di porre rimedio definitivamente al problema dandoci risposte serie e concrete. Le elezioni hanno fatto si che quella risposta tanto attesa non arrivasse mai. Oggi da Consigliere Comunale di “Sinistra Democratica”, con l’interrogazione di cui sopra, sono venuto a conoscenza di un progetto che è stato presentato dalla passata amministrazione agli organi di competenza (Protezione Civile) in data 30 ottobre 2006, cioè subito dopo la mia lettera, ma che ancora non è stato possibile rendere esecutivo poiché privo di numerosi ed importanti allegati e componenti, indispensabili per ottenere il finanziamento dell’opera.
Il mio impegno sarà quello di seguire e sollecitare l’iter burocratico che porterà il suddetto progetto ad essere approvato e allo stanziamento dei fondi per la realizzazione di un’opera che una Città civile come Pozzallo non può più attendere, poiché i cittadini che abitano il quartiere intorno alla scuola Raganzino, hanno lo stesso diritto del resto degli abitanti di Pozzallo di godere di servizi efficienti e si stare tranquilli nelle proprie abitazioni anche quando piove.
Inoltre, in una seconda interrogazione, ho chiesto all’Amministrazione Sulsenti, come sia possibile lasciare in uno stato di degrado quasi totale la zona delle Case Popolari di Piazzale Italia, delle Cooperative di via Fava e il quartiere intorno a via Montale dietro il distributore di carburante di viale Europa, dove sporcizia, condizioni igieniche precarie, verde pubblico e privato incolto o rinsecchito e manto stradale quasi inesistente in certi punti, rendono queste zone una vergogna per la Pozzallo Turistica tanto decantata in manifesti e locandine.
Per la Sinistra Democratica vale fortemente un principio che è alla base di tutte le nostre scelte politiche: tutti i cittadini sono uguali, non esistono pozzallesi di serie A e pozzallesi di serie B: i quartieri di Raganzino, di via Torino, di via Montale, di Piazzale Italia e Cooperative devono avere la stessa dignità dei salotti buoni di Lungomare Pietrenere e Corso Vittorio Veneto.
Mi auguro che l’impegno preso dall’Amministrazione Comunale con me e con la Città per risolvere definitivamente questi problemi sia mantenuto in tempi accettabili, altrimenti sarà mio dovere far sapere ai cittadini pozzallesi che ancora una volta le promesse fatte rimangono tali anche per questa amministrazione e che per ottenere i servizi bisogna scendere in piazza e farsi sentire più forte.

Anonimo ha detto...

ma Alex non sta a Raganzino? ahi ahi ahi... a alex...mica ti puoi interessare solo del quartiere dove vivi tu??

Anonimo ha detto...

maiolino...certo devi giustificare i voti che ti hanno dato i tuoi vicini.
Perchè non fate un'iniziativa congiunta: tu, fabio aprile, marco sudano, toscano. I consiglieri della Korea.
Ma fate politica seria.
Se in quelle zone non si poteva costruire e poi con i condoni berlusconi si sono tutti sanati, ora che venite a lamentarvi? Ci pensavate prima di costruire come gli zulù

Unknown ha detto...

Ancora interrogazioni sul quartiere raganzino. Dopo quella di Sudano, adesso quella di Maiolino.
Invece di prendercela con chi sollecita, dovremmo farci la domanda sul perchè queste sollecitazioni avvengano.
Ma già sei settimane fa non avevano promesso di sistemare tutto entro pochissimo tempo?
Vabbè che a dirla come Einstein, il tempo è relativo, ma a tutto c'è un limite...
Pace e bene

Unknown ha detto...

Dimenticavo, ricordatemi stasera di raccontarvi dei blocchetti dei biglietti aggratis che circolavano per la sagra.....

Anonimo ha detto...

meglio starti sulle scatole che in quel posto!
sul giornale pubblicheremo tutte le persone che hanno avuto i biglietti gratis della SAGA dei FORSYTE.
vero cc?

Anonimo ha detto...

Caro Parusia, l'ultimo tuo post mi ha lasciato incredulo, per non dire incavolato (ovviamente non con te). Quest'anno ho parlato con diversi Cittadini, residenti e non, e tutti (o quasi) concordano sul fatto che il costo del biglietto era troppo esoso, cioè caro. Per motivi personali non sono stato nei luoghi della sagra nei tre giorni in cui ha avuto luogo, ritengo pertanto doveroso che Parusia non solo denunci con maggiore vigore quanto accaduto ma inviti i consiglieri comunali a fare delle interrogazioni in merito. Non sono l'uomo delle stelle, nel senso che sono consapevole che l'andazzo è quello, tuttavia, dalla voce del Popolo emerge che quest'anno si è esagerato. E' da verificare ma sembra che la Sagra quest'anno sia costata 80mila euro circa; se i numeri sono questi allora si è toccato il fondo in meno di un anno......

Anonimo ha detto...

Non vi sembra che il nostro Robertone assomigli un pò o tutto al famoso Rino Piscitello.
Vai al sito:
http://www.sistemia.it/isoladeicani/marzo99/zelig.htm

Anonimo ha detto...

X Maiolino.
Quella di cui ti lamenti è la stessa Amministrazione che ha presentato i Bilancio dove ci sono state grosse mazzate per le fasce sociali che tu dovresti rappresentare: quelle piu' deboli. Ricorderai che hanno aumentato la tassa sulla spazzatura e la tanto odiata ICI. Ricorderai anche che sei stato l'Unico dell'Opposizione che si e' astenuto a differenza dei tuoi colleghi che (giustamente) hanno votato contro. Ti hanno dato l'esca e tu (non so quanto inconsapevolmente) hai abboccato! La maggioranza di Sulsenti ti ha votato quella tua proposta che doveva spalmare i proventi delle tasse verso gli strati sociali piu' deboli. Anche un incompetente avvrebbe compreso che era un bluff! Come mai non chiedi pubblicamente perchè sono stati indirizzati tutti questi soldi a Sagre e spettacoli (cosi' come facevano costantemente i tuoi amici negli anni di governo di centro-sinistra)? Questi non dovevano andare in parte ai meno abbienti? Riconosco che sei una persona seria ma con altrettanta sincerità ti devo dire che i tuoi amici pur di parlare male del governo locale che ha preceduto Sulsenti ti chiedera' di usare con chi comanda mezzo bastone e molte carote. Insomma sarai la loro clava (politicamente parlando), non come potrebbe sembrare verso Sulsenti, per colpire il tanto "odiato" Ammatuna e " i suoi amici".

James Spithill ha detto...

se i consiglieri pensano a riqualificare raganzino è perkè effettivamente quel quartiere lo rikiede!!!
nn avete paura delle critike andante avanti...le persone cn un po d buon senso e d intelligenza capiranno!!!

per quanto riguarda la sagra del pesce visto la riuscita c stiamo attaccando ai biglietti gratis!!!
parusia sai dirmi ki in passato nn ha dato biglietti gratis a coloro ke hanno contribuito alla buona riuscita della sagra???

ho l impressione ke a criticare siamo tutti bravi...specilamente quando sn gli altri ad amministrare;poi però quando c siamo noi tutto diventa più complicato..però esistono gli alibi e allora si gioca su quelli!!!

quando cresciamo...ma quando cazzo cresciamo...quando cresciamo....

Anonimo ha detto...

james, cucchiti. Tu sarai uno di quelli che avrà mangiato a sbafo per la sagra del tuo comparare lucianone.
Siete squallidi. Una sagra frivola e la chiamate turismo? Sbaglio o sulsenti parlava di turismo culturale? Lui che era contro il "turismo" di floridia, ha pensato bene di metterci Iozzia. Che bel salto di qualità
A casa, vergognatevi. Un sindaco fischiato in piazza non si era mai visto, che poi costringe gli organizzatori del balletto a fare un manifesto di ringraziamento, tanto per compensare! Siete ridicoli, antidemocratici, vendicativi e bigotti. Vi meritereste di stare all'opposizione a vita, perchè questo siete...pure e inutile opposizione travestita da maggioranza. Dimettetevi, il popolo vi sta già odiando.

Anonimo ha detto...

minkia quanti dannati

Alessandro Maiolino ha detto...

Credo sia arrivato il momento finalmente di dire la mia sui tanti commenti che mi definiscono un emerito deficiente e un burattino nelle mani dei "Colombo".
Ho 31 anni, faccio politica da quando ne avevo 16, sono solo un dilettante ovviamente, ci vogliono molta più esperienza e impegno per fare di me un politico esperto; ma fino ad ora, e questo vale per ogni fatto della mia vita anche personale, non ho mai lasciato che qualcuno mi dicesse o mi suggerisse o mi imponesse ciò che devo dire o fare. Chi mi conosce bene lo sa, chi mi conosce bene ha diritto di esprimere un giudizio non politico ma personale sui miei atteggiamenti. Le scelte politiche che ho fatto in questi tre mesi di Legislatura, sono state scelte dettate dal mio personale "buon" senso e dalla mia formazione politica. Non avevo la pretesa di arrivare in Consiglio Comunale e diventare il paladino dei poveri o del quartiere Raganzino, ho inteso dare a questa amministrazione (che non mi appartiene personalmnete come la precedente)la possibilità di inserire nel prossimo bilancio di previsione quanto richiesto, a vantaggio anche di chi mi critica solo per il gusto di difendere la passata amministrazione, che ripeto, non mi apparteneva per niente e per la quale non credo di dover avere particolari attenzioni come non ne devo avere per la presente.
Per chi ancora non ha chiaro questo fatto lo ribadisco: Maiolino è un consigliere di opposizione che non ha legami ne con chi mi ha preceduto e ne con chi c'è in questo momento, sono un consigliere della Sinistra Democratica ( e non dell'estrema sinistra come scrive qualcuno) che sta cercando di svolgere il suo lavoro nella maniera più corretta e nel rispetto di tutti, senza mai attaccare nessuno ingiustamente o per partito preso, ne vecchi ne nuovi. Sono un consigliere che saprà alzare la voce e puntare il dito quando sarà opportuno, quando la mia coscienza e i cittadini che rappresento lo riterranno opportuno, non quando saranno i "Colombo" ad impormelo. Sarò duro e intransigente quando si tratterà di parlare del Piano Regolatore se questo lederà i diritti dei cittadini più deboli o di parte di essi, sarò furente quando qualsiasi decisione dell'amministrazione Sulsenti sarà presa per assecondare o aumentare privilegi a pochi a discapito dei molti.
Adesso è il momento di finirla con questo campanilismo bieco e subdolo, Pozzallo non ha bisogno di questo intreccio di malelingue su ogni argomento o ogni situazione anche non politica che si vive in Città.
Le interrogazioni che ho presentato sottolineavano la mia non condivisione dell'aumento delle tasse e di come l'attuale amministrazione avesse usato impropriamente lo slogan "Meno tasse: si può", sottolineavano pure come l'incapacità di trovare delle soluzioni alla magrezza delle casse comunali, avesse portato ad un aumento delle imposte. Ma ovviamente, a chi ha criticato, interessava solo sottolineare il mio voto astenuto, il mio interesse univoco per Raganzino, senza capire che la mia astensione era come ho detto dare fiducia all'impegno votato sulle mie lettere e allo stesso tempo un rendermi estraneo ad un bilancio precipitoso e fortemente gravato dai casini precedentemente creati. Ma avete mai letto le mie interrogazioni? Si parla di Raganzino, di via Torino, di viale Europa, delle case popolari e delle cooperative e non solo del quartiere dove vivo, come qualcuno ha sottolineato.
Insomma, vi invito ad avere un po' più di rispetto per chi ha messo la propria faccia e il proprio impegno al servizio della gente, senza nessun tornaconto personale, anzi con il risultato di sentirsi prendere a pesci in faccia su blog e giornali e persino al supermercato, dove un signore di "sinistra" mi ha detto "Maiolino vota MPA". Che bellezza, verrebbe proprio voglia di starsene a casa e continuare i propri interessi.
Scusate l'occupazione del blog per scopi personali, ma mi sono sentito in diritto di rispondere ad alcuni di voi. Per il resto ringrazio invece chi ha capito il mio percorso e mi da sostegno col pensiero e con le azioni.

P.s.
Se è necessario vi posto il testo delle interrogazioni che ho presentato finora, così potrete giudicare se sono sufficientemente di "sinistra".

Alla prossima.

Anonimo ha detto...

Alex, non credo ci fosse bisogno di giustificare il tuo operato. Chi ti ha criticato sono i seguaci di Roberto Ammatuna e tutti gli scontenti fuoriusciti dai DS per andare a fondare il Pd di Ammatuna. Probabilmente chi ti ha criticato poco fa è un tuo ex collega di partito che non ha mai saputo sfruttare le occasioni politiche presentategli. Uno che per 1 voto oggi non è consigliere e sta mangiando sale!!!
Ma finitela di fare i soliti commenti da "curtiglio", Maiolino è una persona seria e anche se non sono del suo partito ho avuto il piacere di conoscerlo e sperimentare il suo impegno e la sua passione. I Colombo poi, credo temano pure la sua figura che sta diventando la naturale continuazione di quello che rappresentavano loro per l'elettorato di sinistra.
A quanti criticano ingiustamente Maiolino dico di farsi un esame di coscienza e andare a chiedere conto e ragione a chi hanno votato o chi li ha fatti votare.

Anonimo ha detto...

Abito a Raganzino e sono contento che qualcuno si stia interessando anche del nostro quartiere. Mio padre l'anno scorso ha dovuto chiamare i vigili del fuovo per uscire la macchina dal garage e mia madre piangeva per le sue cose rovinate dall'acqua. A quel gentiluomo che ci ha definiti "zulù", chiedo di imparare un po' di educazione prima di esprimersi. Zulù ci sarà lei e tutti quelli che come lei offendono le persone.
Io Maiolino non lo conosco ma giuro che domani lo vado a cercare per ringraziarlo.

Anonimo ha detto...

E' un commento O.T. quindi magari l'amministratore potrebbe aprire una nuova discussione. Sono un lettore del blog ma il poco tempo mi impedisce di scrivere. Faccio politica attiva e propositiva, e lavoro nell'indotto turistico. Mi sembra che negli ultimi mesi si sia descritto il Comune come un luogo da far west dove tutto è "sfasciato" e sta andando allo sbando. E' vero, ci saranno (e ci sono) parecchie cose che non vanno, ma i paragoni che leggo con i paesi vicinori sono letteralmente fuori luogo. Cercherò di essere breve, anche se ciò è difficile.
Calo di presenze? Si, ma non solo a Pozzallo. Marina di Modica piange, Sampieri registra una flessione, a Marzamemi i commercianti sono sul piede di guerra, a Ispica nasce un comitato per aumentare le presenze. Ciò non dipende dall'Amministrazione (dx o sx indifferente). L'euro è diventata una moneta forte ed in tutte le aree "Out euro" viaggi e fai soggiorno con poco. Stesso dicasi per le presenze americane e canadesi. In pochi anni, il dollaro (rispett. usa e cd) ha perso quasi il 50% del suo valore. Bastano 600 euro per una settimana (low cost) in egitto... se vogliamo rimanere in zona e non andare "lontano" alloggiare in resicence (per esempio a Marsa Siclà... e i proprietari sono tutti pozzallesi) costa quasi quanto affittare una "vecchia" casa a Pozzallo. Solo che lì ti trovi appartamenti nuovissimi, club house, piscina olimpionica ed altri servizi. Essere competitivi. Questa è l'arma vincente.
Traffico? Si certo, ma siamo in estate e le presenze ovviamente aumentano. Pensate che il nostro traffico sia a livello di Catania? Pensate che si fa fatica ad aspettare il bus 128 per la stazione che dovrebbe passare ogni 10 minuti e passa ogni ora? Pensate che stare 10 minuti per scendere da via Torino a via dell'Arno è traffico? Se lo pensate basta non prendere l'auto, in fondo Pozzallo è così piccola che camminando per 500mt o 1Km arriviamo dovunque. Sampieri nelle ore notturne registra problemi nettamente maggiori di traffico non credete?
Parcheggi, difficoltà a trovarne? Forse, ma solo se si vuole parcheggiare proprio nel posto in cuo vuoi andare. Lasciare la macchina 100mt. prima farebbe risparmiare tempo nel parcheggiare e decongestionerebbe il traffico. So che frequentate Marina di Ragusa, vi sembrano gli stessi problemi che abbiamo noi? Chi di noi è dovuto ritornare a casa "deluso" e passare la serata guardando "dallas" (che non fanno più credo) per non aver trovato parcheggio a Pozzallo?
Parcheggio di via dell'Arno? Beh, guardate che è un terreno privato e di grandissimo valore. Negli anni i progetti (concreti) per quel terreno si sono succeduti, dal condominio (con doppia superficie per le botteghe anteriori che sarebbero state abbattute) al parcheggio multipiano (per il quale un noto studio di architettura relizzò i progetti). E' molto semplice dire "lì si potrebbe fare", è come dire che nell'orto di "parusia" si potrebbe fare un pozzo per risolvere i problemi idrici... (ovviamente mi scuso con parusia, nulla di personale).
Costo del parcheggio? Zero, basta parcheggiare in una traversa 100mt. sopra. Vi cito sempre Sampieri, quando parcheggiate nel campo (perchè è un campo che quand'ero ragazzino ricordo anche coltivato) i proprietari ed i gestori vi offrono il servizio gratis? Non pagate 2 euro?
Docce rotte? La situazione sembra essersi normalizzata e quei balordi (vandali) che le rompevano sembrano averla smessa. E' vero ogni tanto non funzionano o vanno male. Marina di Modica ha docce in solo 4 punti per tutto il litorale, Sampieri ha 5 in un unico punto per 5000 bagnanti (si fa per dire). Raganzino dovrebbe essere attrezzata un pò meglio ma non si puù dire che al solarium o a pietrenere manchino.
Problemi di passerelle? Pensate a marina dove il 10 di agosto di notte ne hanno bruciate due intere (e ovviamente non ci sono più).
Pulizia in spiaggia? Credete sia meglio sampieri con l'orrendo spettacolo del 15 agosto. Per chi non lo sapesse i bagnanti erano in mezzo all'immondizia, letteralmente. I pochi cestini erano non colmi ma invisibili perchè sommersi da montagne di rifiuti. Servizi sulle tv locali e su 2 regionali.
Però le strade? Non leggete i giornali forse, non sapete della rivolta dei residenti di Santa Maria del Focallo, della Marza, in cui le strade principali erano diventate vere e proprie discariche? Torno sempre a Sampieri a parlare della bretella che collega il parcheggio alla strada principale. Lasciare lì la macchina vuol dire portarla al lavaggio. Se vededete macchine "'mpruvulazzate" hanno fatto sosta lì. Va bene che una società privata ha stipulato un accordo per cui dovrebbe essere asfaltata con soldi privati, però...
Parliamo un pò di bare?
Si, Marina di Modica in piazza a ferragosto. "La signora marina di Modica in questa notte è morta". Era una bara di cartone ma ben fatta, vi assicuro, posizionata sul palco di Piazza Mediterraneo.
Parliamo di Piazze?
Piazza Malta a Marina di Ragusa, abbandonata e con residenti e commercianti che si lamentano.
Il mio intervento potrebbe continuare per ore, ma il succo è sempre quello. E' vero molto non funziona, ma non facciamoci illudere che nei posti limitrofi sia tutto rose e fiori. Provate a chiedere ad un turista se si lamenta di Pozzallo, e di cosa si lamenta.
Costi elevati?
Qualcuno diceva che 8 euro per la sagra del pesce erano una cifra esosa. Si, se una crepes non costasse 4 euro lì vicino o se un bicchiere di lemonsoda non costasse 2 euro proprio a 50mt. Non voglio fare il paragone, ma quando passo per Taormina evito di restare per un prando veloce perchè 2 arancini ed una pizzetta mediamente costano 7,80. Noi non siamo Taormina... (infatti 2 arancini ed una pizzetta li paghi al massimo 2,30 /2,50)
E i locali?
Ma vi siete visti intorno? Ci sono oltre 40 locali "food" nella fascia costiera e oltre 40 locali "food" nelle zone interne. Per tutti i gusti, dallo chalet in spiaggia (in cui vai in costume e con i piedi sporchi di sabbia) ai locali raffinati. Mi fate un esempio di gelaterie che assomigliano almeno ad una delle migliori delle nostre a Marina di Modica, a Sampieri, alla Marza? Insomma un locale in cui i gestori hanno investito, in cui gli architetti hanno fatto il loro lavoro ed in cui il prodotto è veramente buono (e soprattutto pulito). Mah, ho difficoltà serie a trovarne.
E i locali notturni?
In questo blog si è decantato tanto Sampieri, credo che tutti siamo stati al Patapata o al Pappafico. Il patapata ha cavalcato l'onda da quando il proprietario (ex millennium a scicli) decise di offrire la novità. Badate che non dipende dall'amministrazione (dx o sx indifferente) dipende dall'ottica imprenditoriale. Investi, spendi davvero tanto, offri il servizio, lo promozioni e quando le cose ti vanno bene non campi sugli allori... ma continui a crescere, a proporre. Il Patapata (che offre pranzi, cene, crepes, pizze, bibite, gelati, alcolici, sdraio e ombrelloni, bagnini, concerti, serate a tema, campionati in spiaggia...) ha fatto talmente tanto per promozionare la sua struttura (nel complesso lavorano oggi lì circa 80 persone) che dà da mangiare a se stesso, ai dipendenti ed a chi scrocca: il Pappafico. Quest'ultimo nasce, vi ricordate lo scorso anno, come una pedana sulla spiaggia con un "casotto" per vendere alcolici. Affollato da migliaia di ragazzi che, non trovando "sfogo" nel locale migliore (che aveva tutti i canoni di un bel locale) si riversavano nell'altro "locale". Quest'anno l'hanno fatto più bello (con i soldi dello scorso anno) ma è pur sempre un locale di sola vendita alcolici, illuminato malissimo, dove se vai lì non puoi far altro che rimanere per ore in piedi, stressato da chi ti urta a destra e sinistra, con una birra o un mojito in mano.
Ragazzi, smettiamola di parlare di locali notturni a Sampieri, ricordiamoci che noi non siamo da meno. Che lì ci sia tanta gente è normale. Da sempre Sampieri è stata meta dei modicani, per questo è stata sempre, e lo è ancora, "abbandonata" dal Comune di Scicli.
Ah, dimenticavo. Se andate da quelle parti ricodate di far benzina a Pozzallo. Perchè noi, pur avendo un Comune che descritto in questo blog sembra totalmente "sfasciato" possiamo far benzina di giorno e di notte...
Qualcuno dirà che gli affiti delle case a Pozzallo sono troppo esosi? Ci sono oltre 1000 case sfitte (sono dati pubblici) e sono sicuro che oltre 500 famiglie non si lasciano scappare la ghiotta occasione estiva.
Qualcuno dirà che i locali hanno prezzi esosi?
Basta chiedere ai proprietari degli immobili di riportare i canoni di locazione come erano alcuni anni fa... ricordate... Tipo Lungomare Pietrenere, prima piccola officina 250 mila lire, adesso creperia 800 euro.
Qualcuno dirà tanto altro su Pozzallo, ma guardate che un Comune come il nostro, nella zona, è difficile trovarlo.
Non facciamo quindi stupide osservazioni, ma opposizione costruttiva per migliorare quello che abbiamo. Ricordiamoci che molto non dipende dagli amministratori (dx o sx indifferente) ma da noi stessi pozzallesi.
Accidenti, sembra un libro. Vado a Mare. Mi piacerebbe che quanto scritto venisse commentato, pur sapendo che quanto detto corrisponde a verità perchè vissuto in prima persona.
Buon mare, ovviamente a Pozzallo, sapete, a Marina di Modica parlano tanto e si divertono con chiazze gialle che fermentano nell'acqua.

James Spithill ha detto...

scoooop!!!!!......

ammatuna passa all MPA!!!

e ora??? i dannati ke fanno???

ansacca e potta a casa!!!!

Anonimo ha detto...

ma ammatuna chi?

Anonimo ha detto...

se è ammatuna ex sindaco,cittadini siete stati truffati per 8 anni..............

Anonimo ha detto...

X Maiolino
la tua risposta è stata lunga ma evasiva su tutto. ti avevo posto delle domande ma non hai risposto a nessuna. Non sono stato un militante dei DS ma sono di sinistra. La mia rabbia nasce sui fatti concreti che ti ho elencato prima. Riassumo le domande:

- Assodato che grazie al fatto di prometterti soldi ai deboli sei stato l'unico della opposizione ad astenerti sul Bilancio (gli altri hanno votato contro), adesso che hanno speso quasi tutti i soldi perchè non reagisci con qualche chiarimento al consiglio?

- I soldi spesi per le feste e festini sono stati tantissimi e come dicono in tanti hanno superato quelli degli anni passati. Come mai non critichi queste spese come facevano alcuni tuoi compagni gli anni scorsi?
(una parte di questi soldi dovevano servire per i servizi ai bisognosi cosi' come ti avevano detto al bilancio votandoti la tua istanza)



- Non ho il piacere di conoscerti personalmente ma da come ti ho sentito parlare in alcune occasioni ti reputo una persona perbene e colta. Tuttavia sono convinto che le tue scelte politiche siano molto influenzate da alcuni tuoi amici che hanno sulla coscienza di avere rotto e spaccato la sinistra. La politica non si esercita in funzione ai singoli ma sui programmi.

Alessandro Maiolino ha detto...

Gentilissimo "Un Cittadino di Pozzallo", mi sembrava di essere stato chiaro al punto da non risultarle evasivo, ma lei vuole un confronto un po' più diretto e sono disposto ad offrirglielo se questo si basa su fatti concreti e non sul piacere, solo suo, di prendersela per forza con me per sfogare la sua rabbia.
Alla sua prima domanda rispondo dicendo che i soldi spesi per l'Estate Pozzallese, sono quelli che già conoscevamo bene perchè letti nel bilancio di previsione, quindi chi le dice che hanno speso o non speso più di quello che dovevano, deve prima assicurarle di aver letto il bilancio e di poter testimoniare che sono stati spesi soldi di altri capitoli per impegnarli in feste e festini. Ovviamente, ad estate finita e soprattutto alla riapertura delle sedute del consiglio (perchè e spiego, non posso sfogarmi o soddisfare le sue richieste di chiarimento su di un blog, devo farlo in consiglio, a lei, se vuole, riferirò privatamente), perchè se sprechi ci sono stati stia tranquillo che sarò il primo non a dirlo ma a gridarlo e in piazza se sarà necessario! A tal proposito, alla riapertura consiliare, sarà mia premura chiedere un resoconto dettagliato di tutte le uscite.
Seconda risposta:
Potrò criticare le presunte spese folli, nel momento in cui ne verrò a conoscenza e cioè nel consuntivo 2007, che valuteremo probabilmente ad ottobre, in quel caso saranno valide le reazioni di cui le parlavo prima.
I soldi che, quasi per prendermi in giro a suo dire, sono stati stanziati per i bisognosi, saranno previsti per il 2008 e non per questo esercizio. Come ho cercato di spiegarle nel mio intervento di ieri notte, l'amministrazione e il consiglio tutto hanno preso un impegno con me e con la Città sul come gestire il maggiore gettito in entrata della TARSU e dell'ICI, quando, nel bilancio preventivo 2008, non vedrò comparire le voci per le quali l'amministrazione ha preso l’impegno, allora reagirò in maniera dura e plateale, se sarà necessario.
Poi, mi dica una cosa, come pretende di sapere cosa i Colombo mi dicono? Come crede di poter affermare che una persona come me, con la propria dignità, possa accettare di essere "la clava" di un altro per colpire qualcuno? Mi faccia la cortesia, se ha necessità di sapere come la penso, mi cerchi e ci sederemo ad un tavolo e le do una dimostrazione pratica di quello che è il mio pensiero, francamente, dei rapporti di Francesco e Nicola Colombo con Roberto Ammatuna o con altri esponenti della politica locale, non me ne importa proprio niente, del loro modo di vedere le cose, posso prenderne atto, ma preferisco ragionare e agire con la mia testa.
La storia politica di questo paese deve cambiare e se posso dare un contributo per evitare che attriti come quelli a cui lei partecipa possono scomparire, sarò ben lieto di farlo. Sarò troppo ottimista, ma credo che le cose si cambiano con l'impegno e la buona volontà, con l'onesta anche intellettuale. Le polemiche sterili e fini a se stesse non portano da nessuna parte.
Spero di poterla incontrare e soddisfare personalmente ogni sua richiesta di chiarimenti, perchè nonostante tutto, sono Consigliere Comunale anche per servire i suoi bisogni.

Alla prossima.

inVeritas ha detto...

Io ringrazio il consigliere Alessandro per la sua presenza sul blog e nello stesso tempo spero che qualcuno non gli faccia passare la voglia di scrivere volendolo a tutti i costi attaccare.

Anonimo ha detto...

x Maiolino

Anche se il computer è insensibile alle emozioni ho intravisto nella sua risposta molta rabbia e poca propensione al dialogo. Da semplice cittadino ho solo posto delle questioni politiche che meritavano secondo me una risposta piu' incisiva. Rimango con le mie stesse opinioni. Per quanto riguarda il voto in aula credo che con la sua risposta abbia fatto una gaffe enorme. In aula quella sera si è votato il Bilancio di previsione relativo al 2007 (lo ripeto ancora: il Bilancio era relativo al 2007). La sua mozione non poteva riferirsi ai proventi dell'anno successivo perche le entrate e le uscite che lei ha letto nelle sue carte si riferivano appunto al 2007. Se invece Lei si riferiva al 2008 allora ha fatto un grave errore perchè l'mpegno di spendere quei sodi passa attraverso il Bilancio 2008.

In sostanza se nella sua mozione ha chiesto che le maggiori, entrate dovute a tasse, dovevano riversarsi sui poveri nell'esercizio in corso (2007) allora cio' era legittimo ma politicamente un fiasco perche' di questi soldi nel bilancio no vi è ombra. Se veramente voleva incidere allora faceva un emendamento al bilancio e li inchiodava davanti alle proprie responsabilita'. Il giorno dopo poteva benissimo sventolare ai 4 venti che l'Amministrazione Sulsenti non aveva attenzionato i socialmente deboli.

Se invece nella sua mozione ha chiesto di attenzionare, come lei dice, i poveri a partire dal 2008 allora ha fatto un grave errore perchè nessuno puo' promettere nulla su un bilancio, relativo al 2008, che addirittura dovete votare voi consiglieri.

Come Vede sto cercando di ribattere alle sue affermazioni non con astio ma con fatti concreti.
Io rimango sempre dell'idea che la sua e' stata una mossa politica per poter colpire politicamente anche la vecchia amministrazione.

Un Saluto

X Inveritas
Non Capisco il suo Intervento. Stiamo cercando di dialogare anche se con qualche frizione ma in modo rispettoso e lei (Parusia) ci chiede di essere piu' morbidi ( io l'ho intesa in questo modo) in modo da non far passare la voglia al Consigliere Maiolino di Scrivere.
Comunque sia e comunque vada un saluto

Anonimo ha detto...

x Mailino

dimenticavo..

provi a farsi dare anche le carte dei Bilanci degli anni passati e guardi i soldi spesi per " le feste e i festini" . Si accorgerà (almeno a quanto mi risulta da fonti certe) che quest'anno ci sono stanziate le stesse cifre se non qualcosa in piu'. Lei si doveva gia' arrabbiare quando ha letto quelle cifre del bilancio 2007 e non accettarle passivamente senza esprire alcuna critica sia in consiglio che nei massmedia.

Solo una precisazione lo ripeto politica.

Anonimo ha detto...

caro in veritas...non c'è fortuna per gli artisti...

Alessandro Maiolino ha detto...

Le rispondo ancora una volta di notte, purtroppo il mio tempo non è mai abbastanza, per dirle che non sono solito esprimere rabbia con nessuno, tantomeno con chi non conosco, poi si figuri se ascoltare un pnsiero diverso dal mio possa indurmi ad arrabbiarmi. Non sono ovviamente d'accordo col suo giudizio sul mio operato, ma grazie a Dio esiste la democrazia e ognuno può esprimere le proprie idee liberamente, anche lei quindi. Anzi, continui a farlo, come dice, per un confronto, poichè esso, vissuto senza rabbia e senza astio, non può che essere costruttivo. Voglio solo dirle che mi sembra di averle dato tutte le spiegazioni "concrete" sulle mie scelte politiche, che lei non le condivida è sacrosanto e legittimo, ma questo non significa affatto che siano sbagliate.
La saluto cordialmente e la rassicuro sulla mia imparzialità nella lettura delle "carte" dei bilanci, passati, presenti e futuri, poichè ad oggi, a quanto mi risulta, so distinguere il 2007 dal 2008. Voglio fare anch'io una sola precisazione: in consiglio comunale ho votato insieme ai miei colleghi di opposizione di centro sinistra nel medesimo modo in tutte le circostanze che ritenevo giusto, quindi appoggiando le scelte degli Ammatuniani senza pregiudizi legati al passato o ai Colobo; sui massmedia preferisco esprimere la volontà della gente e i risultati del mio lavoro per le loro richieste, non sono solito utilizzare questi strumenti per farmi propaganda gratuita con eclatanti proclami politici. Poi sui giornali scrivono i giornalisti (sia di destra che di sinistra) e non sempre riportano le cose per come uno le dice! Ad ogni modo proprio oggi col mio comunicato stampa, trascritto interamente da non so chi su questo blog e mal riportato su Vr Giornale, ho dato un chiaro esempio di opposizione alla giunta Sulsenti, così come ho criticato la giunta Ammatuna per il medesimo motivo.
Senza rancore e senza rabbia, credo ci siamo detti abbastanza sull'argomento e magari mi riprometto di discutere in futuro con lei di altre cose, per ora la saluto e le auguro una buona notte.

Alla prossima.

Anonimo ha detto...

La serata di sabato scorso a villa anna. Mi hanno fottuto 12+5 euro e non mi sono divertito. Organizzatori d merda

Anonimo ha detto...

x Maiolino

Gentilissimo per rispondere ad un cittadino qualunque; totalmente evasivo sulle risposte. sopratutto quella in relazione ai proventi delle tasse che le allego nuovamente. Rimango sempre dell'idea che come rappreentante delle forze di sinistra ha fatto un gravissimo errore a non votare contro un bilancio dentro il quale vi erano delle tasse odiose, che colpivano sopratutto chi maggiormente Lei rappresenta. ù
un saluto


Anche se il computer è insensibile alle emozioni ho intravisto nella sua risposta molta rabbia e poca propensione al dialogo. Da semplice cittadino ho solo posto delle questioni politiche che meritavano secondo me una risposta piu' incisiva. Rimango con le mie stesse opinioni. Per quanto riguarda il voto in aula credo che con la sua risposta abbia fatto una gaffe enorme. In aula quella sera si è votato il Bilancio di previsione relativo al 2007 (lo ripeto ancora: il Bilancio era relativo al 2007). La sua mozione non poteva riferirsi ai proventi dell'anno successivo perche le entrate e le uscite che lei ha letto nelle sue carte si riferivano appunto al 2007. Se invece Lei si riferiva al 2008 allora ha fatto un grave errore perchè l'mpegno di spendere quei sodi passa attraverso il Bilancio 2008.

In sostanza se nella sua mozione ha chiesto che le maggiori, entrate dovute a tasse, dovevano riversarsi sui poveri nell'esercizio in corso (2007) allora cio' era legittimo ma politicamente un fiasco perche' di questi soldi nel bilancio no vi è ombra. Se veramente voleva incidere allora faceva un emendamento al bilancio e li inchiodava davanti alle proprie responsabilita'. Il giorno dopo poteva benissimo sventolare ai 4 venti che l'Amministrazione Sulsenti non aveva attenzionato i socialmente deboli.

Se invece nella sua mozione ha chiesto di attenzionare, come lei dice, i poveri a partire dal 2008 allora ha fatto un grave errore perchè nessuno puo' promettere nulla su un bilancio, relativo al 2008, che addirittura dovete votare voi consiglieri.

Come Vede sto cercando di ribattere alle sue affermazioni non con astio ma con fatti concreti.
Io rimango sempre dell'idea che la sua e' stata una mossa politica per poter colpire politicamente anche la vecchia amministrazione.

Un Saluto

X Inveritas
Non Capisco il suo Intervento. Stiamo cercando di dialogare anche se con qualche frizione ma in modo rispettoso e lei (Parusia) ci chiede di essere piu' morbidi ( io l'ho intesa in questo modo) in modo da non far passare la voglia al Consigliere Maiolino di Scrivere.
Comunque sia e comunque vada un saluto

19 agosto 2007 21.17


Un cittadino di Pozzallo ha detto...
x Mailino

dimenticavo..

provi a farsi dare anche le carte dei Bilanci degli anni passati e guardi i soldi spesi per " le feste e i festini" . Si accorgerà (almeno a quanto mi risulta da fonti certe) che quest'anno ci sono stanziate le stesse cifre se non qualcosa in piu'. Lei si doveva gia' arrabbiare quando ha letto quelle cifre del bilancio 2007 e non accettarle passivamente senza esprire alcuna critica sia in consiglio che nei massmedia.

Solo una precisazione lo ripeto politica.

Unknown ha detto...

Roma batte Inter(al Meazza) 1-0.
Ancora una volta Golia è stato sconfitto. Dimostrazione che non sempre vincono i giganti, capita anche, soprattutto quando si sottovaluta l'avversario, o ci si distreae, sicuri della propria forza, di perdere...
Complimenti vivissimi a chi ha definito gli abitanti di raganzino degli Zulù; credo che il condono non c'entri nulla stavolta, perchè lì ci sono case che risalgono anche a trent'anni fa. Sarebbe come imputare le stragi dei primi anni '90 all'indulto mastelliano.
Ripeto, bene ha fatto chi ha sollecitato, e continuerà a farlo, perchè le situazione lì, come altrove, si normalizzi. In via Torino, altezza vecchio ospedaletto, non si respira più. Il puzzo di fogna è insopportabile, saltano tombini ovunque e questo è segno che la rete fognaria va rivista, e al più presto.
Non voglio difendere Alex, che riesce benissimo a difendersi da solo, anche perchè poi mi si accusa di essere inveritas (mentre lasciava il commento alle 19:53 io ero in compagnia di almeno venti persone, metà delle quali frequenta il blog, e che al processo testimonieranno a mio favore). Una volta tanto che un consigliere fa il suo dovere, presenta lettere ed interrogazione, si rende partecipe e sempre presente alle discussioni, non si tira ai indietro quando c'è da puntare il dito, lo si accusa di essere filo-governativo. E chi era presente all'ultimo consiglio non può dire diversamente. Se c'è qualcuno che riceve "lumi dall'alto", che non ha potere decisionale, che è costretto a votare solo e come gli viene imposto dall'alto, quello non è proprio Alex. Dice alla fine di un commento: "verrebbe proprio voglia di starsene a casa e continuare i propri interessi". Quello che si cerca di fare è proprio questo, cercare di snervare l'avversario, portarlo continuamente in rotta di collasione coi suoi, sperando alla fine di farlo desistere. E' la prassi, fa parte di questa grande arte, che chiamiamo politica e che ha paradigmi diversi in base alla situazioni in cui essa si esercita. Ne rispondono solo le coscienze Alex.....
Voltando pagina, c'è chi dice che la Sagra sia stata un successone, c'è chi afferma il contrario, ed anche questo sta nel regolare ordine delle cose. Io quest'anno non ho seguito nessuno dei tre giorni, per scelta. Come "boicottai" lo scorso primo maggio(quello delle Henger per intenderci), ho deciso di fare altrettanto, per gli stessi ovvi motivi.Appena tornato Pozzallo però mi hanno raccontato qualcosa di spiacevole. Puntualizzo: se me lo avesse detto mio padre, qualche "compagno", le solite malelingue del "piove governo ladro", non avrei prestato importanza al racconto. Ma a darmi "lumi"(e questa volta non dall'alto, anzi) sono stati un consigliere di maggioranza ed un personaggio di spicco dell'amministrazione. Si lamentavano del fatto che circolavano già un paio di giorni prima, sia nelle stanze del Comune, che inviati mezzo posta direttamente nelle proprie dimore, dei biglietti che avrebbero permesso di sfamare il destinatario e la propria famiglia. Adesso, ce sia sempre successo è lecito dirlo, ma chi non ha corta memoria ricorda che in uno sei suoi comizi il sindaco tuonò:" e quando ci saranno sagre e concerti, io e i miei saremo i primi a pagare". Presto detto....
Adesso che l'amministrazione fasteggerà i primi "cento giorni", si inizia a capire un pò di più. I manifesti propagandistici(non elettorali) di Sulsenti non fanno testo, perchè un pò tutti, nell'era della comunicazione, scrivono cazzate immani sui manifesti. Ma per capire la politica e i programmi della nuova squadra del buon governo basta riascoltarsi tutti i comizi, interpretarli in senso diametralmente opposto ed il gioco è fatto: se dico A, farò Z ecc ecc.
Ed ecco le tasse, lo stop alla musica, gli incarichetti, gli assessori fantasma, i biglietti aggratis....
Vent'anni fa, ero piccolino, ma freudianamente ho ricordi che sgorgano limpidi dall'inconscio, ricordo i Signori stipati in quella specie di giardinato che sta fra l'uffcio turistico ed il chiosco della p.zza. Tavole inbandite, camerieri che servivano, si affacciavano e brindavano alla nostra salute; noi poveri servi della gleba che non potevamo che ammirare. Era tutta na pasta(come direbbe Piero Ricca), tutta una Versailles. Si usava più o meno lo stesso meccanismo, del recapito a casa dei biglietti. A noi, in cambio di un dente, il topolin regalava 500 lire. I piccoli lord trovavano il biglietto della sagra sotto il cuscino la mattina....
Era il 14 luglio 1789....
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Parusìa, da tifoso romanista, ti dico che abbiamo meritato la vittoria, altro che Golia, l'inter sembrava la squadretta romantica di qualche anno fa... quindi rispetto per i colori giallorossi...

Anonimo ha detto...

PER PARUSIA: SEI PIU FASULLO DI UN SOLDO FALSO. QUANDO ATTACCANO TE O LA TUA CERCHIA LIQUIDI I COMMENTI A DUE RIGHE, SE POI C'E' DA BUTTAR UN PO DI FANGO POLITICO SUGLI AVVERSARI DIVENTI UN FIUME DI PAROLE (STRONZATE). SULLA SAGRA DEL PESCE E SUI BIGLIETTI GRATIS DA CHE MOPNDO E MONDO E' STATO SEMPRE COSI'. SE TUO PADRE FOSSE STATO ELETTO SINDACO ANCHE TU TI SARESTI SFAMATO ALLE SPALLE DELLA GLEBA. TI DO UN CONSIGLIO: IO IN QUESTO MOMENTO STO LAVORANDO E SONO IN PAUSA, NON HO AVUTO NIENTE GRATIS E STO SFAMANDO LA MIA FAMIGLIA LAVORANDO: TU FARESTI BENE A FARE LO STESSO VISTO CHE UNA FAMIGLIA LA TIENI E INVECE DI FARE IL FIGLIO DI PAPA' E IL COMMENTATORE POLITICO, VAI A LAVORARE SUL SERIO E POI VEDI SE TI INTERESSASSE QUALE SIA IL SESSO DEGLI ANGELI.SEI SOLO UN BAMBOCCIONE VIZIATO E ARROGANTE(LA TUA ARROGANZA NON E' SUPERBIA MA IMBECILLERIA).

Unknown ha detto...

Tifoso giallorosso, non manco mica di rispetto alla Lupa. Ieri ho visto una squadra stellare. Solo che sulla carta, al solito, ad agosto, l'Inter è la regina. Poi il campo smentisce...sempre.
Con il fantacalcio e la fantapolitica non si va tanto lontano; con i se e i ma, soprattutto nella vita, altrettanto. Se Luigi fosse diventato sindaco, se alle elezioni ci si fosse comportati diversamente, se avessi fatto questo o quell'altro. Caro amico, rispetto il giudizio che hai nei miei confronti, ma ricordati che non sei l'unico onesto lavoratore che ci sia a Pozzallo. Tanti come te lavorano o perchè hanno studiato o perchè hanno fatto sacrifici, sudato, mugugnato mille volte con i datori di lavoro, accettato purtroppo compremessi, perchè quando hai una famiglia sulle spalle, tre bocche da sfamare, con tutta la sobrietà francescana che ci può essere, diventa pesante e difficile. E così ci si da da fare. Si inizia con un lavoro, poi pian piano ci si inserisce, si acquista esperienza, se vali vieni promosso(non sempre) altrimenti cambi e ricominci da capo. Tutto questo se fatto con dignità supera tutto il resto. Poi però c'è la gente come me, raccomandata, che ha un padre quasi sindaco, fa il commentatore politico per professione, strapagato dal moderatore del blog quindi tutto il discorso cade.
Chissà quante volte mi hai incontrato e avresti voluto dirmi queste cose, ma per buona educazione, senso civico e quieto vivere non lo hai fatto. Oppure non mi conosci nemmeno, magari avrai sentito dire qualcosa su quell'imbecille(nel senso che imbelle) perchè qualcun altro ti ha raccontato.
E' sempre stato così e sempre sarà. Continua ad essere un lavoratore onesto, parsimonioso, abbi cura dei tuoi figli ed educali al rispetto ed alla legalità, perchè un domani non debbano chiedere nulla a nessuno, possano camminare a testa alta, non domandando mai per favore ciò che gli spetta di diritto...
Pace e bene

Anonimo ha detto...

patetico Scala a vr news

Anonimo ha detto...

no, invece, vi dico che a me è piaciuto.. il Gianni del Pd. si parla tanto di mandare a casa i vecchi tromboni della politica e quando un giovane di belle speranze si propone per cambiare (o cercare di farlo) le cose, subito si danno giudizi come l'amico anonimo di sopra. Bravo Gianni e continua così...

uno di Rifondazione Comunista.

Anonimo ha detto...

si infatti un giovane che sa già di vecchio configurato come un politico vecchio stampo divertievi col PD in bocca al lupo ma non spacciatevi per giovani di belle speranze che palle.

Gianni Scala ha detto...

Mi viene molto difficile rispondere all'accusa di "patetico" lanciato dall'anonimo di turno! Potrei dire che è altrettanto patetico scrivere una cosa del genera.
Mi aspetto un dialogo "costruttivo" sull'argomento.
Mi sembra un'iniziativa valida quella di stilare un documento su nostro modo di vedere il nuovo soggetto politico, non mi sembra di fare politica vecchio stampo, anzi, tutto il contrario. Non sono un politico, ma un semplice cittadino che crede in questo progetto, nè voglio fare il paladino di nessuno. Certo che a sentire le solite cretinate solo perchè qualcuno "prova" a fare qualcosa, ti cadono le braccia!
Si può essere più o meno d'accordo sui contenuti, ma criticare l'iniziativa mi sa tanto di fegato rosicato. Evidentemente a qualcuno non piace che si faccia qualcosa di concreto, preferendo posizioni attendiste. Abbiamo voluto fare un'iniziativa coraggiosa, e chi non ha e non ha avuto finora il coraggio di muovere un dito, ma si è limito a criticare stupidamente, abbia almeno il buon gusto di stare in silenzio!
Resto disponibile a qualsiasi tipo di dialogo

PS grazie all'amico di Rifondazione, con il quale potremmo anche dissentire sui contenuti, ma che ha dimostrato di cogliere con intelligenza il senso dell'iniziativa! Ben vengano contributi di questo genere...all'anonimo, magari prima o poi un servizio lo faranno anche a te!

Anonimo ha detto...

X Parusia

Ho detto nei miei post che Maiolino e' persona perbene. Lungi da me accusare la persona. Ho posto un problema politico e sino ad ora non ha avuto risporte ferme e precise. Non è ovviamente un obbligo rispondere al singolo Cittadino, ci mancherebbe, ma se lo si fa allore sarebbe corretto essere precisi e non evasivi. Il nocciolo e' il seguente (faccio la sintesi, chi vuole puo' rileggersi integralmente i miei interventi):
1 Accuso politicamente Maiolino di essersi astenuto nell votazione del bilancio comunale dove, lo ricordo, vi erano tasse riguardanti la spazzatura e l'ICI che colpiscono sopratutto le fasce piu' deboli da lui rappresentate. La rimanente parte dell'opposizione, piu' a centro rispetto alla sinistra democratica, vota contro. Maiolino giustifica questo comportamento dicendo che l'aula aveva votato una mozione che invitava la maggioranza a dare parte dei proventi delle nuove tasse ai poveri.
2 Accuso, sempre politicamente, maiolino che la votazione di quell'atto da parte della maggioranza era un bluff poichè il bilancio, che è quello del 2007, non prevede tali somma. Per essere la proposta si doveva trasformare in un emendameto nel senso che doveva dire prendiamo xxxx euro e li mettiamo in un capitolo di bilancio per darlo ai poveri. Questa era la strada.
3 Maiolino dice che la mozione si riferiva al 2008. Questa affermazione e' senza fondamenti, per non dire assurda, perche' per le spese relative al 2008 ci sara' un altro bilancio e così via.Non si possono impegnare spese per l'anno successivo,

Su questo e altro avevo chiesto a Maiolino di intervenire. Parusia come vedi ho fatto delle domande precise ma ho ricevuto solo risposte evasive e bacchettate anche da te per le accuse mosse a Maiolino. Odio tutto cio' che sa di personale. Da persona d etrema sinistra ho posto delle domande perche' ho ritenuto che quella astensione ha tradito (dal punto di vista politico) gli elettori di quell'area. e poi non ho avuto alcuna risposta anche dalle feste e festini dell'Amministrazione sulsenti (sono stati spesi piu' soldi degli altri anni).



credibile doveva pre

Anonimo ha detto...

feste e festini dell'amministrazione sulsenti? prego, cittadino, sii più chiaro perchè a voler accusare senza prove si va in galera, lo sai? eppoi, caro amico, non era Roberto Ammatuna che faceva telefonare tutti dal comune facendo lievitare i costi della telefonia ad un miliardo e mezzo della vecchie lire? te lo sei riletto il manifesto e la lettera aperta che sulsnti ha fatto affiggere (anche online) su tutti i muri di Pozzallo? mi sa che hai la memoria corta... con affetto.

Anonimo ha detto...

Che noia però sti commenti anonimi piene di insulti e pure maiuscole.....
Se arrivano le K, giuro che strillo e mi strappo i capelli....

Ad un anonimo di turno invece volevo dire che si sbaglia nel pensare di sapere chi io sia, anzi, posso dire con una percentuale di certezza altissima che non immagina nemmeno con fervida fantasia chi io possa essere....

Ringrazio cmq per il complimento nel dire che ho gli attributi per rispondere a tono (oh per me è un complimento eh)

Un saluto al piccolo ospite Niky, un abbraccio affettuoso da parte mia e della mia famiglia :-))

Cittadina Pozzallese*

sconsolato ha detto...

a roannnaaaa...o cucchitiiii...ca nun ha caputu nenti...quannu t'arrusbigghi ni ciami!!!
ah ah ah...
mi piacciono questi quattro ignoranti che per avuto un piccolo incaricuccio in qualche piccola commissione sono convinti di aver capito tutto della politica e sentono che per loro si è spalancata la stanza dei bottoni...ma per favore!!!!! ridicoli!!!
ah ah ah...
io me la godo a vedervi bruciare come piccoli roghi...piccoli...anzi che dico piccoli...minuscoli fuocherelli....

Anonimo ha detto...

per sconsolato: caro amico, il tuo nick si addice proprio e lo devi tenere ancora per tanto tempo, diciamo 5 anni ancora. io godo.

Anonimo ha detto...

caro sconsolato, o curchiti tu. avete distrutto una città senza ritegno e siete buoni solo a fischiare in piazza quelli che vi dicono la verità in faccia. lo ribadisco: meglio 1000000 volte un sindaco arrogate che mi aggiusta i conti comunali e non fa telefonare nessuno dal comune che un sindaco Piacione che mi scassa le finanze cittadine. ma tanto ora mi arriverà qualche post di insulti perchè, in realtà, non VOLETE capire nulla e volete ritornare a mangiare, come avete fatto per 10 anni. anch'io godo!

James Spithill ha detto...

il blog sta diventando sempre più triste!!!

accuse gratuite nn gradite a volontà...dibattito politico inesistente!!!

e pure molti d voi s sentono politici cn la P maiuscola,altri preparano il terreno per le prosime elezioni,altri ancora....
cmq cercate d elevare il dibattito politico perkè altrimenti si kiude!!!

Unknown ha detto...

Cittadino di pozzallo, io non ho difeso Alex accusando te. Se hai modo di leggere i commenti del dopo consiglio(quello del bilancio per intenderci)allorchè alex si astenne io dissi di non essere d'accordo; non per la dichiarazione di voto, ma perchè aveva ricevuto la solita promessa verbale, il che significa, "arrivederci e grazie".
Per le feste e i festini. A fine estate mi aspetto un bel manifesto conle spese per la programmazione dell'estate pozzallese 2007. All'inizio dissero che c'erano a disposizione solo 40 mila euro, e cosnideranno che si è fatto qualcosa solo ad agosto, credo non dovevano essere poi così male. La cifra lievitò poco dopo a 70mila per finire nella conferenza stampa di presentazione a 170 mila euro. Non è il fatto di fette e festini. Se vuoi una programmazione seria devi saper investire i soldi nel modo più razionale possibile, soprattutto se dici che siamo al verde. Non credo che Iozzia sia felicissimo che si dica che si son spese quelle cifre, anche perchè bisogna vedere in che modo son state spalmate. A differenza degli altri anni mettete pure il contributo provinciale e regionale e vedete che un pò di soldi sono andati via. Che sia stata una bella o una brutta estate non spetta a me dirlo. Branduardi mi è piaciuto tantissimo, il resto mi è sembrato poco interessante; ma ripeto, solo questione di gusti.
Roanna Angius, se credi ancora a quel manifestino, dobbiamo informarti che babbo natale non esiste.....
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Maiolino candidato a Sn e lo Zio faceva campagna a Sulsenti. Tutti coperti!!! A buon rendere l'astensione.

Gianni meglio al blog che su Vr. Non si capisce a quale società civile appartieni.Non certo, ancora, a quella degli avvocati!!!

cittadino di pozzallo, certo che come comprendonio puoi vincere le olimpiadi dell'hardness!!!

cittadina pozzallese*, meglio avere gli attributi lì che i denti!!! Parecchi di questi bloggers a quest'ora sarebbero in ospedale.

Parusìa, mio caro Parusìa, non essere così suscettibile. Non ti curar di loro, sono solo dei fuochi fatui.

james, timone a dritta e vai a tutta forza a ......... (dove vuoi andare tu)

Roanna, ti manca la "s" per poter essere una sibilla. Goditi la tua età felice perché non sai cosa ti riserva il fato!!!

Dimenticavo di "un pò di obiettività" che con il suo sermone ci ha voluto dire: "MAL COMUNE, MEZZO GAUDIO"

ARRICRIAMINI!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Questo blog ha perso ogni lume della ragione, solo accuse, sfottò, prese in giro gratuite. Tutti santoni e gota della politica, tutta gente che della coerenza fa una bandiera. I comunisti che criticano chi non è comunista, i fascisti che criticano chi non è fascista. ma che cazzo di mondo è quello politico pozzalese. Ma statevene tutti a casa o a ballare al lido enrique invece di dire cose sensa senso!!! Quello che se la prende col comsigliere di sinistra perchè non la pensa come lui, il consigliere che anzichè di lavorare pensa a scrivere nel blog, il figlio di papà che si diverte a dare giudizi, e questo e quello.... Invito chi è sdegnato come me di non scrivere e di non leggere più questo angolo di falsità e meschinità che è diventato questo blog.

Anonimo ha detto...

Adesso per protesta anch'io scrivo cose del vostro stesso spessore politico: cacca, culo, pilla, minne ecc...

sconsolato ha detto...

cara Roanna, e cari tutti gli altri, io non rosico per nulla, in fondo non sapete chi sono nè conoscete le mie potenzialità, personali ovviamente, politicamente forse, a differenza di voi, riconosco la mia pochissima, direi nulla, esperienza istituzionale ma A DIFFERENZA DI VOI NON FACCIO IL SAPIENTONE, mi limito a commentare i fatti, se trovo di voler dire la mia, spesso invece mi limito a leggere (tutto) e a formulare una mia idea sullo stato delle cose, e spesso non rispondo, se reputo di non avere argomenti...
questo blog è frequentato un pò da tutti (ormai ne abbiamo la certezza), molti realmente consapevoli di quello che è accaduto, e che accade, in palazzo, tanti di questi hanno fatto la storia politica pozzallese. Il resto è gente che è stata catapultata nel sistema solo in occasione delle ultime elezioni e che si è improvvisamente convinta che per cultura indotta si possa conoscere ciò che è realmente accaduto negli ultimi venticinque anni di politica pozzallese!
Accidenti, molta gente, in questo blog, fa il paladino di sulsenti senza obiettività e senza ragione, nessun dialogo costruttivo, solo ripicche e dispetti! mah!
io guardo tutto da fuori cara roanna perchè a differenza tua ho scelto di guardare da fuori, mi bastava bussare a qualche porta e anch'io probabilmente avrei avuto l'incaricuccio...ma ho scelto le mie forze e le mie gambe...CON LA CERTEZZA CHE CE LA FARO' COMUNQUE...

SgtElectric ha detto...

Complimenti agli Exatonica (spera sia giusto) per lo Spettacolo di ieri sera nonostante l'acustica e l'amplificazione non perfette sono riusciti a regalarci un paio d'ore di musica Seria ;) BRAVI!

Anonimo ha detto...

per SgtElectric: GRAZIE DI CUORE!!!
le nostre sudate durante le prove invece di andare al mare non sono state vane!!!!GRAZIE

Anonimo ha detto...

ma edo bennato è domani in piazza? il sindaco consegnerà un'altra targa e sarà fischiato ancora? mi raccomando i soliti detrattori...venite in massa che lo fischiate pure il sindaco...

Anonimo ha detto...

Io fischierei quelli che fischiano...

Anonimo ha detto...

... e se ne infischiano...

Anonimo ha detto...

caspita!!!come da un augurio ad un bambino siete aggiunti a scannarvi con la vostra maledetta politica!!!volete metterla da parte e pensare almeno ogni tanto alla realtà?? ops scusate mi presento sono un pozzallese emigrato e scrivo da monfalcone.
se volete sapere chi sono ve lo dirò alla prossima estate.
adesso pensate al piccolo bambino (e se fosse un vostro figlio pensaste alla politica in questo istante??) un saluto alla redazione.e perchè nò anche alla nuova amministrazione,
e baci ai miei concittadini pozzallesi........

Anonimo ha detto...

scusate il mio italiano .
sono siciliano.

Anonimo ha detto...

finalmente dopo 17 anni mi sento di essere ritornato pozzallese .grazie alla nuova amministrazione ,mi sento rinascere.grazie ancora..
poche parole per buon intenditori..

Anonimo ha detto...

ops dimenticavo la vecchia amministrazione ci ha dimenticati per 17 lunghissimi anni ..........

Anonimo ha detto...

ques'tultima non l'ho capita...

Anonimo ha detto...

info dal sito di VrNews:
Sarà tumulato domani mattina all’interno del cimitero di Pozzallo, il cadavere del giovane extracomunitario morto dodici giorni fa in seguito ad uno dei tanti sbarchi che hanno visto protagonista la città di Pozzallo. Divulgata ufficialmente solo nella mattinata di stamani, il "caso" è stato risolto grazie all’intervento del Procuratore della Repubblica di Modica, Domenico Platania, che, arrivato a Palazzo di Città e ricevuto dal sindaco Peppe Sulsenti, ha preso contezza della situazione ed ha firmato il protocollo comunale per la tumulazione del giovane extracomunitario, rimasto a Pozzallo senza una precisa identità in quanto, durante lo sbarco quando fu rivenuto cadavere, non aveva alcun documento personale addosso che attestasse nome e cognome dell’immigrato.
L’immigrato è stato tenuto per quasi due settimane in una cella frigorifera in attesa di conoscere il proprio destino e solo l’intervento del procuratore della Repubblica ha fatto sì che l’ingarbugliata situazione si risolvesse.
L’immigrato, quindi, sarà sepolto senza nome, domani mattina, nella nuova ala del cimitero di Pozzallo che è stata recentemente riqualificata da nuovi lavori, accanto ai cinesi che trovarono la morte nello sbarco del 24 marzo di due anni fa, in un angolo di cimitero che sta diventando tristemente famoso per tanti decessi di extracomunitari senza connotati anagrafici.

Riflessione personale: MA PERCHè QUESTE COSE SUCCEDONO SOLO IN SICILIA? COSA ABBIAMO FATTO PER MERITARCI PROCURATORI COSì INETTI?
UNA PRECE.

Anonimo ha detto...

dichiaro ufficialmente la morte del blog: 10 ore e nessun commento!
Una prece.

Anonimo ha detto...

Volevo fare i complimenti al presentatore degli EX-tonica, veramente in gamba e molto bravo
entusiasmo 100, dizione 2.

Anonimo ha detto...

a ti piacissi anonimo delle 10:11....

Anonimo ha detto...

per ogni nuova iniziativa chiedono aiuto ai sodalizi!!!
Che storia è questa...
quando mai una amministrazione per prendere decisioni deve chiedere l'intervento dei sodalizi!!!??
Devono chiudere il corso (e chiedono parere alle società)..
Devono potenziare il servizio di nettezza urbana, con notevole spreco di risorse monetarie(inesistenti), chiedono un incontro con le società!!!?);
Mi viene il dubbio che questa ripetuta richiesta di incontri sia dovuti per questi motivi:
Zocco (Presidente Società Marinara)è il papà del consigliere Zocco, che è genero de Comandante della Polizia Municipale, nominato da Sulsenti, e si potrebbe aggiungere altro.... in famiglia!
Elia Amore (soc. operaia) è il nipote di Pinuccio Amore (qui la cosa è diretta);
Magro è parente all'ex assessore Barrera (quota Minardo) in predicato al passaggio all'mpa!!!!
RAVVIVIAMO IL BLOG

Anonimo ha detto...

Mi chiedevo cosa e' successo durante questa mia assenza dal Pozzallo, come mi riassicuro proprio niente, vedo che gli insulti gratuiti si sprecano a volonta', credevo che un blog si gestisce in modo differente, con un moderatore che gestisce un argomento in cui i blogger possino esprimere le proprie opinioni psitivamente/negativamente che siano sempre nel modo opportuno non letendo la liberta' e il rispetto delle persone, purtroppo noto che questo non e' possibile anche perche' non esiste l'oppurtunita' di farlo, come in questa situazione visto che mi trovo in un argomento del piccolo Niki,

spero che qualcuno dei moderatori del blog accolga questa notifica per poter mogliorare il servizio visto che gli utenti martellano sempre sugli stessi argomenti


una buona serata


siculo

Anonimo ha detto...

presto zocco in giunta sulsenti.
A settembre grosse novità e un bel rimpasto!!
Trombati, fatevi avanti, magari vi danno qualche posticino

Anonimo ha detto...

Al presidente della società dei blogghieri, ma cosa ci faceva con questi marco sudano? anche lui è nel rimpastone???

Anonimo ha detto...

e poi queste società non erano per statuto apolitiche. Vi ricordate che l'ex presidente del consiglio si è dovuto dimettere dall'amministrazione della società marinara perchè politico?
Questi presidenti come parteciopano a queste riunioni. Lo possono fare??

Anonimo ha detto...

saluti a tutti i pozzallesi...chi sono?
un emigrato....pozzallese......

Anonimo ha detto...

Ei fu. Siccome immobile,dato il mortal sospiro, stette la spoglia immemore orba di tanto spiro, così percossa, attonita la terra al nunzio sta .........
mai ode più appropriata per questo blog ........
una prece

Anonimo ha detto...

patri ralph è dannatuni, ci sta pruannu in tutti i modi.nun si moriiiiii

Anonimo ha detto...

ma "ei fu" non l'hanno scritta i grandi manzi?

Anonimo ha detto...

E benvenuti a sti frocioni belli zozzi e capoccioni, e tu che sei un pò fri fri dimmi un pò che hai da dì.

Non sono frocione non mi chiamo fri fri sono commissario e ti faccio un culo così

James Spithill ha detto...

un grande plauso va ad edoardo bennato per lo show d ieri...veramente molto bello!! un grande plauso va a ki avuto l idea d fissare l evento a fine agosto...infatti ieri grazie al concerto pozzallo è stata meta d tanta gente fermatasi anke dopo il concerto e a beneficiarne sn stati tutti i commercianti..gelaterie bar pub b&b ecc ecc ecc!!!
inoltre un grande plauso va al pubblico pozzallese ke ha risposto alla grande riempiendo la piazza e partecipando attivamente allo spettacolo!!!

stavolta bisogna dirlo...BRAVI e COMPLIMENTI A TUTTI!!!

Anonimo ha detto...

un pomeriggio di autentica follia rock! quando il vip "svippa"...

metti un bel pomeriggio, quando uno dei tuoi idoli sai che arriverà a cantare nella città dove sei cresciuto, lo aspetti ansiosamente magari con i tanti vinili in mano perchè sai di essere cresciuto con quella musica e sai pure che pagheresti oro per avere una firma indelebile, pennerello nero, sui "padelloni" a 33 giri che si usavano una volta. beh, metti che ti arriva una star arrogante, con il gel che neanche lo puoi toccare, fresco di tintoria coi capelli cotonati alla Prince, giubbottino militare stile A-Team, calzatura finissima di coccodrillo ucciso cinque minuti prima, appena vede flash e microfoni all'ingresso del palazzo dietro al palco, lo avvolgono mille dubbi, lui che li cantava in un suo celebre sonetto degli anni 80, e decide di fare marcia indietro pensando che, in fondo, la conferenza stampa può tranquillamente essere evitata. avrà pensato: "se non c'è Mario Luzzato Fegiz non ci vado". e non vedendolo fra noi comuni mortali dell'informazione locale, magari "fa lo spocchioso", non pensando che, proprio per noi della stampa e grazie ai fans che ci siamo svenati a comprare dischi e cd, che si può permettere di prenderci a pesci in faccia. il simpatico edo detto, "seconda stella a destra, ora me la svigno..." non si è degnato neanche di stringere la mano ai fan che stavano fuori ed è scappato prima ancora che finisse il concerto, con macchina appositamente predisposta per l'occasione, fregandosene anche di alcuni fans che provenivano da Mazzarone, ai quali va la mia solidarietà (casomai cambiate idolo, c'è sempre Bobby Solo che un'intervista non la nega mai!). morale della favola: se da qualche parte della città, vedrete qualche cd rotto di bennato, sono stato io che ho cestinato tutto... saluti! (speriamo domenica in Raf!)

HeRmEs ha detto...

Carissimi lettori del Blog volevo ricordarVi che staserà il Circolo Culturale Don Puglisi-Impastato terrà una manifestazione-rassegna di Poesie e Cantastorie...

Cantannu & Cuntannu, con la partecipazione di molti artisti della provincia di Ragusa che ci allieteranno la serata con spunti seri e spiritosi...

Vi aspettiamo in tanti...e ci sarà anche da mangiare; Scacce tipiche del luogo!

APPUNTAMENTO dalle ore 20.30 PRESSO LA ZONA "SUTTA I PUONTI",VIA STOVIGLIARI, VIA ROMAGNA, VIA NAPOLITANO, ovvero nella parte antistante L'ORTO FORESTIERI.

Ingresso dal passaggio accanto al negozio SECONDA MANO davanti all'HAVANA PUB.

Ovviamente...ingresso libero

...a stasera...

Anonimo ha detto...

x A.Maiolino.
ma tuo zio, fiero di te e del tuo modo di far politica, perchè andava dietro colombo , quando poi ha votato sulsenti?
"MPA fa schifo a parore, ma a scriverla e facile"
OOOOOOOH !Maiolì, non t'allargà ora.
Se smentisci sul blog queste cose!
mostrerò a tutti documenti ed atti di come hai votato a Sulsenti!
Parusia insegna!

James Spithill ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
James Spithill ha detto...

CC ma cosa cerchi???
conferenze stampa...autografi!!!!
bennato ha fatto cio ke sa fare meglio...CANTARE!!! e lo ha fatto pure molto bn....la gente ha gradito infatti i commenti post-concerto sn stati tutti molto positivi!!!
figurati ke amici miei d como hanno pure posticipato la partenza pur d vedersi il concerto!!!

e poi l autografo...la conferenza nn hanno mica tutto sto gran senso!!!....anzi se si evitano è meglio amke perkè in questo tipo d conferenze si ascoltano sempre le solite frasi fatte!!!

Anonimo ha detto...

Caro james, il bello dell'artista non è solo il concerto. è pure quando l'artista si "concede" ai fan. d'altronde se lui è diventato famoso, lo deve anche un pò a me e a tanti altri che hanno comprato per tanti anni i suoi dischi!

James Spithill ha detto...

tu compri l album perkè ti piace la musica e nn ki la compone!!! e poi cm dice il buon LIGA..nn dovete badare al cantante!!!

Anonimo ha detto...

permettimi, james, di restare sulle mie decisioni.
CC