Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

mercoledì 29 agosto 2007

La "spazzatura" dei veleni

Posto un pezzo del commento di Parusìa per aprire il dibattito:

Il sindaco indice una riunione a cui poi non parteciperà, delegando l'assessore di "competenza" Avveduto. Alla riunione partecipano, cito testualmente dal comunicato stampa, lo stesso Assessore all’ecologia e ambiente e i Presidenti dell’Associazione Commercianti Paolo Sotgiù, della Società Marinara Salvatore Zocco, della Società Operaia Elia Amore e il consigliere comunale Marco Sudano.Si parla di come migliorare il servizio RSU, nell’ottica del rispetto della salute pubblica e dell’ambiente.Fin qui quasi nulla di strano.Ma il bello arriva dopo. A qualcuno invece di avviare una campagna informativa, perchè praticamente a Pozzallo ricicla solo una piccola percentuale, viene la brillante idea di partire con lo stratagemma del "piazzamento nuovi posti".Vien da chiedersi, secondo il detto "domandare è lecito, rispondere è cortesia": non sarà mica per tentare di rispettare le promesse fatte durante la campagna elettorale? Domanda da 1 milione di dollari.Intanto veniva proclamato lo sciopero del 4 settembre a cui seguivano le dichiarazioni del Sindaco, che usava due aggettivi(inopportuno e rischioso) emblematici per risolvere il problema, disprezzando il lavoro e la pazienza degli operatori ecologici.
A questo segue il pesantissimo comunicato FP CGIL di Ragusa per il Settore dell’Igiene Ambientale, che stronca senza pietà l'operato e l'atteggiamento di Sulsenti

72 commenti:

inVeritas ha detto...

Pubblico di seguito gli interventi degli altri bloggers inerenti al tema:

arrostitore di polli ha detto...
sulsenti vs busso
i sindacati da tempo vs busso
i sindacati vs sulsenti
se le tre premesse sono vere cos'è che non funziona???
a quale gioco stiamo giocando????
perchè la busso va in proroga e poi gli fate gli scherzetti dei monzelli lasciati in piena strada ???
ed il 4 settembre sciopero....
il sindachetto che fa ...attacca i sindacati braaoooooooo.
come vi muovete e muovete (tradotto letteralmente) sappiamo tutto
28 agosto 2007 16.41

inVeritas ha detto...

immondizia connection ha detto...
perchè Sulsenti giorni addietro parlava ai giornali del potenziamento dell'ufficio ecologia;
poi la storia del clientelismo con la riunione con le società di mutuo socc;
poi i sindacati con lo sciopero;
poi Sulsenti che attacca i sindacati;
poi i monzelli e i provvedimenti disciplinari;
poi la cgil;
CHE STA SUCCEDEEEEEEEENDO!!!!
28 agosto 2007 16.47

inVeritas ha detto...

Parusìa ha detto...
Torno adesso da Lentini da un incontro con Don Luigi Cioti, il prete antimafia.
Mi fa davvero piacere che si sia tornati sull'argomento.
Di clientelismo si tratta, checchè se ne dica. Mi spiace che qualcuno faccia della demagogia, dicendo che di quel posto hano bisogno. Certo che è così, ma chi non lo ha?
La storia è lunga è complicata, e non ho tempo di costruirla adesso, ci proverò stanotte. Le parole chiave sono: Campagna elettorale, promesse, Sulsenti, Clientelismo, Busso, Sodalizi, sciopero, Cgil e "SGAMATI"....
A più tardi,
pace e bene...
28 agosto 2007 22.39

inVeritas ha detto...

Anonimo ha detto...
La spazzatura?Punto cruciale di ogni amministrazione. Gli operatori ecologici? Cadono sempre in facili promesse, si vendono al miglior offerente credendo che l'uno sia meglio dell'altro. Da sempre ci sono problemi, prima con Ammatuna, ora con Sulsenti.
E' proprio una "spazzatura". Io li manderei a lavorare, sul serio, no per finta. La mattina mi alzo presto perchè lavoro fuori e mi capita di vederli "lavorare". Fanno una spazzata veloce e non si curano per niente se a terra ci sono ancora cartacce e robe varie. Io li lascerei a pane e acqua, pensando che io invece ho una dura giornata di lavoro davanti e devo assistere a questi fannulloni. E si lamentano pure!
28 agosto 2007 22.46

inVeritas ha detto...

Parusìa ha detto...
Permettimi di non esser d'accordo con te anonimo. In qualunque ambiente e posto di lavoro, c'è chi è ligio al dovere e chi, magari non stimolato perchè pagato ogni 8 mesi, non fa quello per cui è(forse)pagato.
Qui non si cerca di criminalizzare nessuno. O meglio, dire che quello che oggi accade con l'amministrazione Sulsenti, accadeva a suo tempo con quella Ammatuna non rende giustizia al problema.
Procediamo con ordine.
Il sindaco indice una riunione a cui poi non parteciperà, delegando l'assessore di "competenza" Avveduto. Alla riunione partecipano, cito testualmente dal comunicato stampa, lo stesso Assessore all’ecologia e ambiente e i Presidenti dell’Associazione Commercianti Paolo Sotgiù, della Società Marinara Salvatore Zocco, della Società Operaia Elia Amore e il consigliere comunale Marco Sudano.
Si parla di come migliorare il servizio RSU, nell’ottica del rispetto della salute pubblica e dell’ambiente.
Fin qui quasi nulla di strano.
Ma il bello arriva dopo. A qualcuno invece di avviare una campagna informativa, perchè praticamente a Pozzallo ricicla solo una piccola percentuale, viene la brillante idea di partire con lo stratagemma del "piazzamento nuovi posti".
Vien da chiedersi, secondo il detto "domandare è lecito, rispondere è cortesia": non sarà mica per tentare di rispettare le promesse fatte durante la campagna elettorale? Domanda da 1 milione di dollari.
Intanto veniva proclamato lo sciopero del 4 settembre a cui seguivano le dichiarazioni del Sindaco, che usava due aggettivi(inopportuno e rischioso) emblematici per risolvere il problema, disprezzando il lavoro e la pazienza degli operatori ecologici.
Analizzando gli aggettivi:
1)inopportuno: mi sembra proprio"inopportuno" che un Sindaco eletto da 3 mesi rilasci dichiarazioni così pesanti, per giunta ad un quotidiano, senza ancora essere ben addentrato nel problema. Sarebbe stato meglio tergiversare, organizzare una riunione(e soprattutto presenziarvi), trovare un accordo, discutere con il sindacato, in giunta, in consiglio, cercare di risolvere la situazione.
2)Rischioso: questo si commenta da se. "Fate lo sciopero e vi farò vedere io". Mi sembra un tono eccessivo e francamente inappropriato ad un primo cittadino che, ricordo, non è il padrone del comune e può fare ciò che vuole, ma che democraticamente è stato eletto, e deve rappresentare ognuno dei suoi compaesani, che non sono sudditi. Il ruolo del primo cittadino è quello di fare il possibile perchè i cittadini vivano nelle megliori condizioni, cercando le soluzioni ai problemi, là dove possibile, o concertarsi con chi di competenza.
Ricordatevi che è chi ci rappresenta che deve prostarsi anoi e mai il contrario. Non chiedere mai per favore ciò che ci spetta di diritto.
A questo segue il pesantissimo comunicato FP CGIL di Ragusa per il Settore dell’Igiene Ambientale, che stronca senza pietà l'operato e l'atteggiamento di Sulsenti. Ecco quanto. Adesso sfogatevi, ma fatelo in anonimato, perchè altrimenti...."RISCHIATE".
Pace e bene
29 agosto 2007 2.16

sconsolato ha detto...

invece di pensare ad assumere nuovo personale addetto alle operazioni ecologiche perchè non pensano a far lavorare di più - e meglio - quelli che già ci sono?
Il lungomare pietrenere è un autentico immondizzaio ... sporco ovunque...una vera indecenza ... tutta la sporcizia viene giornalmente riversata nella zona verde limitrofa...
e se anche questa vi sembra una menzogna provate ad accomodarvi nei bastioni del lungomare pietrenere e a volgere lo sguardo verso la zona verde...troverete di tutto!
ora, va bene l'inciviltà (è vero anche che nessuno si preoccupa di bacchettare chi butta bicchieri di plastica ovunque, basterebbe un pò più di vigilanza se la gente non ci arriva da se, in fondo è pur sempre un bene di tutti e non solo degli incivili), ma occorrerebbe anche una maggiore pulizia...possibilmente giornaliera...
grazie per l'ascolto....

Anonimo ha detto...

Riceviamo e pubblichiamo dai carabinieri della stazione di Modica:


CARABINIERI: Denuncia per oltraggio, violenza e resistenza a pubblico ufficiale .

Pozzallo 29 Agosto 2007 – Nella serata di ieri i Carabinieri della Stazione di Pozzallo hanno denunciato in stato di libertà A.D. 21enne pozzallese per oltraggio violenza e resistenza a pubblico ufficiale dopo esser intervenuti in Piazza Rimembranza. Il giovane nel momento in cui gli veniva contestata un’infrazione al codice della strada aveva inveito contro gli i vigili urbani e opposto resistenza. Fermato dai militari dell’Arma a richiesta intervenuti veniva denunciato per i reati di violenza resistenza e oltraggio a P.U. per le ingiurie la violenza e la resistenza, nei confronti del personale della Polizia Municipale di Pozzallo.


ma che è successo?

Anonimo ha detto...

Inveritas un consiglio da un tuo amico, CHIUDI IL BLOG.
Sta perdendo via via tutto il successo.

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 14.26:

A TI PIACISSIII !!!! ah ah ah

Anonimo ha detto...

Io, francamente, trovo ridicoli gli anonimi che entrano nel blog per dire che va male e consigliano di chiuderlo....
Se così fosse perchè questi anonimi entrano per commentare? (Oddio, scrivono idiozie, ma sempre di commenti si trattano)
:-)))
Penso che dovrebbero essere i primi ad abbandonare e a fregarsene di come va o non va il blog....
Come siete teneri.... :-)))


Cittadina Pozzallese*

Anonimo ha detto...

appena sulsenti & c. combinano cazzate si deve chiudere il blog...
fateci caso e andate a vedere quando spunta questo commento scritto dal solito tizio

Anonimo ha detto...

direttive dall'alto caro anonimo delle 15e20...

Anonimo ha detto...

mi sa che cittadina pozzallese, arrostitore di pollame, e l'anonimo che ha scritto chiudete il blog è la stessa identica persona... minchia!

Anonimo ha detto...

bravo anonimo delle 15.34

Anonimo ha detto...

siete sulsentiani ora ne ho le prove, dall'arguzia da scoglionati che avete!!!

Anonimo ha detto...

ah...sto blog che difende i soliti sinistroidi...

Unknown ha detto...

Eh eh, mi sa che qualcuno ha ragione, direttive dall'alto. Da 6 mesi dicono, tanto adesso chiude, tanto non commenta più nessuno. Poi, visto che si continua, e le speranze paiono azzerate, si lascia il commentino, naturalmente "consigliato", in cui un amico di inveritas(per favore dicci finalemnte chi è!) istiga alla chiusura. Quando poi si affrontano temi più leggeri, il solito anonimo pensa che il blog è alla frutta. SMENTITO!
Fattene una ragione, in fondo non diamo fastidio a nessuno, scriviamo solo in un blog....

Anonimo ha detto...

parusià parusià parli bene ma razzoli male.
io so chi è l'amico inveritas ma nomi nel blog non se ne fanno.
non ti incazzare.

Anonimo ha detto...

Dopo il giornale ci stiamo facendo anche noi un blog.
Non sarete il blog monopolio di pozzallo sinistroidi del c...
ve la faremo vedere noi, in alto abbiamo più amici di quanto ne avete voi messi assieme-
la novità siamo noi

Anonimo ha detto...

QUESTO BLOG VA CHIUSO

Unknown ha detto...

Adesso ci vorrebbe un coraggioso consigliere di minoranza che portasse la questione in consiglio.....

Anonimo ha detto...

parusia, non te la "chiacchiare" così tanto... è vero che da sei mesi c'è stato chi ha remato contro il blog, ma è anche vero che, essendo voi di centrosinistra, avete fatto perdere le elezioni a Pediligg e agli altri (con il blog e gli altri annessi e connessi)... saluti da un amico...

Anonimo ha detto...

Giurin giurello che non sono ne l'anonimo ne l'arrostitore di polli....
I polli li mangio però eh :-)))
Bravo uomo con amici, fate sapere al piu presto il link così posso venire a leggere e magari commentare pure da voi...
Io non difendo nessuno, difendo solo Il Blog in quanto mezzo di comunicazione ed espressione liberissimo.....
Il blog è di chi lo crea, il/i quale non ha l'obbligo di postare con regolarità, visto che non è una testata giornalistica, e dove non ci sta l'obbligo del commento.......
Chi commenta, lo fa agendo di propria spontanea volontà....
O almeno per quanto mi riguarda è così :-))


Cittadina Pozzallese*

Anonimo ha detto...

RICORDI DI DC
IL VECCHIO MODO DI FARSI GLI AMICI è TORNATO DI MODA. AVETE FORMATO UNA GRANDE FAMIGLIA. GIORNALE, BLOG ...... TUTTA IMMONDIZIA. SIETE SEMPRE GLI STESSI. CAMBIATE IL PELO MA NON IL VIZIO. CHI TIATRU RI PUPI. PER DIRLA ALLA DI LUI MANIERA: PUPI 'NTE MANU RE PUPARI".
AD MAIORA

Anonimo ha detto...

non chiudete il blog.
ma siete pazzi? ed io che sono a 1700 km. come faccio a sapere cosa succede alla mia amata città??
non dite iozzie il blog serve quì siamo in parecchi che vi leggiamo e non solo vi tifiamo.
inveritas alle prossime elezione vai pure il mio voto è sicuro.


un pozzallese emigrato.

Anonimo ha detto...

il blog non verrà chiuso, primo perchè è uno strumento di democrazia e quindi di piena libertà, secondo perchè fa sentire vicini coloro che purtroppo sono costretti a vivere fuori x lavoro!
W il blog!

p.s. x coloro che si lamentano e che vogliono che il blog chiuda, che se la facciano altrove, la loro presenza non è necessaria!

Anonimo ha detto...

bravo e grazie anonimo delle 20.57
giusto che vadano altrove.
io come cittadino pozzallese credo che abbia il diritto almeno con il blog di sentirmi vicino ai miei paesani.



pozzallese emigrato...

Anonimo ha detto...

pozzallese emigrato ;)

W il blog!!!

inVeritas ha detto...

Grazie a tutti coloro che scrivono dell'importanza del blog ma anche a coloro che ne parlano male, che dicono sia di sinistra o coloro che dicono di chiuderlo, perchè lo rendono più forte.

Anonimo ha detto...

no ci mancherebbe il blog è mitico è di sinistra al 1000% però resta na figata

Anonimo ha detto...

W il blog.
W il blog.
W il blog.
W il blog.


pozzallese emigrato...

inVeritas ha detto...

Vi invito a rispettare nei limiti del possibile gli argomenti di ogni singolo post a meno di novità rilevanti come successo in passato.

Anonimo ha detto...

ancora con sto viva il blog. ma smettetela. Vedrete il blog nuovo. Ci han pagato il giornale e voi rosicate, avremo uno sytle unico che nemmeno ve lo immaginate. Appena Peppe torna dalla crociera lo inaugureremo ufficialmente, con tanto di conferenza stampa e scomparirete.....

Anonimo ha detto...

Scusate, qualcuno, saprebbe spiegarmi cosa significa 'il blog è di sinistra? Cosa è di sinistra o di destra? Parusia tu di che sei, cosa mi consigli di essere, io finora ho solo pensato con la mia testa. Sono di sinistra o di destra? Io credo di essere dall'alto e chi si cela dietro a queste inutili e sterili discussioni credo sia solo 'di sotto' visto che per forza ognuno di noi o addirittura un blog deve essere classificato. Inveritas di che è sto blog visto che solo tu puoi deciderne la morte fisica.

Anonimo ha detto...

Inveritas un suggerimento: nella presentazione del blog sarebbe bene sostituire la parola 'attaccare' con confrontarsi. Perché solo i cani si attaccano. La gente seria no

Gianni Scala ha detto...

La storia del blog ormai la sanno tutti...ci avete provato, ci avete sperato, ma noi siamo sempre qua a farci sentire.
Sulla questione spazzatura? Ma mi dite i presidenti sei sodalizi che c'entrano? Pisana parlava a nome suo o di suo figlio e tutta FI? E il solito fare arrogante del Sindaco? Ma forse il sindaco non sa che lo sciopero non è reato dal ventennio? Anzi, è diventato un diritto dei lavoratori. E poi sbaglio o in campagna elettorale, quando gli operatori subivano ritardi nei pagamenti degli stipendi, sulsenti ha cavalcato l'onda del malcontento per racimolare tutti i voti delle famiglie? E ora li ringrazia così? Fino al 13 maggio erano i suoi migliori amici e ora li detesta e li minaccia pure! Alla faccia della coerenza!

W il blog! Morirete lentamente dentro tutti, rodendovi il fegato, AHAHAHAH

Anonimo ha detto...

per gianni:L'UNICO A RODERTI IL FEGATO SEI TU. FALLITO E TROMBATO
FALLITO E TROMBATO.

Anonimo ha detto...

GIANNI TROMBATO

Anonimo ha detto...

A prossime elezioni da 119 a 19.

Anonimo ha detto...

i cento blog... ascolta! noi abbiamo il giornale pagato, ma anche voi, mi risulta, avete un giornalino (fatto di "copia e incolla" dei vari comunicati stampa! mica di articoli seri...) fatto coi soldi di chi governava prima.. quindi, prima di parlare e offendere, alza il cervello a livelli esponenziali... e non dormire al TIMONE!

Anonimo ha detto...

"Ricordatevi che è chi ci rappresenta che deve prostarsi anoi e mai il contrario. Non chiedere mai per favore ciò che ci spetta di diritto."
Mai parole furono così sensate e fanno eco le parole del vescovo di Ragusa: "Schiena dritta nei confronti del potere"
Ma cosa volete che ne capiscano questi quattro lecchini che, oltretutto, si trovano sempre dalla parte di chi comanda?
Vedi direzione e redazione del giornale del sindaco, una volta erano candidati alle provinciali della margherita e sostenitori del buon Robertone. E saranno gli stessi che hanno fatto affondare il buon Robertone che faranno affondare il bravo Peppino.
Ad maiora!

Anonimo ha detto...

bimbire betta nuuuucia
bimbiri betta ppa
...... ppa

Anonimo ha detto...

Ma tu chi sei? proprio non hai capito nulla. il blog che sta per nasceresarà il blog della città di pozzallo, con tanto di copyright ecc ecc. Questo è solo un fasullo strumento per dire cazzate.
il gdp è finora il migliore prodotto editorialefatto a pozzallo, e lo tsesso varrà per il blog. è inutie, chiudete

Anonimo ha detto...

che idea originale però creare un altro blog!

ma cmq i complimenti vanno lo stesso ad inveritas, che ha saputo scegliere il periodo migliore per creare il blog, ovvero le elezioni!

caro i cento blog, abbiamo discusso parecchio in questo blog, le cazzate dette, sicuramente saranno state le tue!
vediamo cosa riuscite a mantenere voi adesso, visto che avete già il piatto servito!

Anonimo ha detto...

secondo me i blog che nasceranno dopo questo saranno una pessima imitazione, oppure un anti blog perche non c'è spontaneità

Anonimo ha detto...

bravo! hai detto bene!

Unknown ha detto...

Giornali pagati, blog imitati: a quanto mi risulta il gdp non è pagato, ma ha solo grandi sponsor.
Mi auguro che non accostino più il volto di Sulsenti con quello di La Pira, il resto ben venga. In fondo aumento la pluralità di informazione e poi(detto fra noi) ogni regime deve avere il proprio giornale.
Leggendo la biopgrafia di La Pira c'è un episodio, che fa capire come a volte le corraggiose scelte politiche di un sindaco, possano cambiare la storia. E' il fatto della Pignone.
In circostanze di difficoltà, La Pira impone il suo buon senso, la sua volontà ferma nell'aiutare i cittadini anzitutto, le fasce meno abbienti, e non il potentato; ma soprattutto si dimostra un uomo con gli attributi. Nella precedente campaga elettorale si era giocato molto sul tema lavoro e La Pira spiense Mattei ad zcquistare la fonderia. Se per la campagna elettorale era stato un nodo cruciale, quando poi fu eletto impiegò tutte le sue forze per risolvere il problema.
Adesso avviene il caso opposto. Il Sindaco se la ride davanti al quadro di La Pira, ma il secondo lo sovrasta e lo guarda dall'alto in tutti i sensi.
Il sindachetto promette, promette, stringe patti, fa alleanze, gioca sul lavoro, sulla speranza della gente e adesso spara a zero contro i lavoratori. Pur di salire ha fatto patti col diavolo(e l'acuqa santa) e adesso non sa come mantenerli. Ha tutti contro:società civile, aziende, lavoratori, sindacati, membri scontenti in giunta.
Ma il fatto inquietante è che nel 2005,se non sbaglio, i consiglieri Di Stefano e Casella(MPA) fecero un esposto alla repubblica contro R.Ammatuna, proprio per il problema nettezza urbana. Ahi Ahi AHi......Prima li fa, e poi li accoppia.....
Pace e bene

sconsolato ha detto...

ma gdp stà per giornale di peppe?
ah ah ah...
dite che il blog non vi piace, che deve chiudere, che è sinistroide, e poi ne create uno destroide e peppoide?
quando create il "nuovo blog" destroide e peppoide fateci sapere il link...ci verrò spesso a farmi quattro risate!!!!

Anonimo ha detto...

Sconsolato ma finiscila di sparare c.....e che sei un buono a nulla con il nick cambiato.

Anonimo ha detto...

white stones? chi era candidato alle provinciali per la megherita? chi della redazione? attendo lumi... (e comque finiscila di bere, che ti viene la cerrosi epatica al fegato e al cervello...). tvb!

Anonimo ha detto...

Ed eccoci alla resa dei conti, ricordate tempo fà quando qualche non meglio specificato avvocato, ma lo sappiamo tutti chi è, per sfida personale o perchè spinto dai nostri cari concittadini di serie A, quelli che, sono in "giunta", segnalava il blog alle autorità? perchè immorale, insano, infedele, blasfemo o semplicemente perchè si scriveva e si scrive ancora quello che pochi non vogliono far sapere?
bhe arriva oggi sulla mia scrivania un bel fascicolo di indirizzi IP(così c'è scritto) e nomi associati.
E ce ne sono di nomi, illustri e meno illustri.
Vi posso solo anticipare che sara un autunno movimentato, perchè si sa il boomerang torna sempre indietro.
Ah naturalmente ci sono pure io su questa lista.

Anonimo ha detto...

calogero ma posso fare il giornalista con la terza media??
a proposito tu ce l'hai la terza media, potrei fare il direttore se per te va bene!!!

Anonimo ha detto...

per l'anonimo di qui sopra, casomai solo uno di questi "anonimi" venisse denunciato, sappi che per la legge della privacy, non puoi denunciare nessuno. quindi il foglietto che hai (ma io non ti credo, la polizia postale non da info al primo che capita!) te lo puoi "stiare" nel deterano ( e uso deterano per non offendere il tuo buon gusto! ... )

Anonimo ha detto...

fra pari grado di scuola dell'obbligo, penso di sì...

Anonimo ha detto...

chi ti dice che io nn sia della Postale?

Anonimo ha detto...

anonimo quindi se io ho la terza media e calogero la seconda io faccio il direttore e lui il vice.
anche se fà i servizi per Video Regione e io per Video Peppe One.

Anonimo ha detto...

oppure decide tutto peppe?

Anonimo ha detto...

sapete tutti che presto arriverà teleiblea anche a pozzallo?
e sapete chi sarà il direttore?

Anonimo ha detto...

visto che vengo chiamato continuamente in causa oggi, credo che sia d'uopo puntualizzare alcune cose: 1) l'amministrazione non da alcun contributo per il giornale, come giustamente afferma qualcuno, viviamo di grossi sponsor che elargiscono somme di denaro che non ci cambiano la vita (ognuno fa un mestiere diverso e si collabora in armonia per far uscire un prodotto serio e senza la ricetta del mese). 2) sulla mia direzione del giornale, specifico che non sono io a proporre quello che dobbiamo fare, ma ho la fortuna di avere una redazione che sfido chiunque ad averla così preparata e attenta! 3) purtroppo i tanti complimenti palesati dalla gente contrastano col vostro giudizio, e me ne dispiace perchè nel mio primo editoriale ho detto che volevo essere voce di tutti,anche del centrosinistra, della SudtirolVonspartien e degli altri raggruppemnti politici (nel prossimo numero stiamo lavorando anche per dare voce ad un certo Ennio Ammatuna. e se non ricordo male avrà voce anche un certo Alex Maiolino...). 4) l'idea di intervistare il sindaco nel primo numero, è stata tanto malsana (a detta di molti) che alla fine siamo stati solo noi a disturbare il sindaco e a chiedere dei primi due mesi di attività (tutti gli altri giorni parlavano di raccolta dei cestini, pizze al taglio e 50° di anniversario con un sindaco nuovo appena insiedatosi...se questo è informazione, o peggio regime...). 5) ho un diploma di liceo classico (qualche anno di università andato male) ma non mi vergogno di dirlo in giro perchè sono dell'idea che anche quella con la seconda elementare debba esprimere un parere, e se può giovare alla collettività, è degno di essere ascoltato al pari di quello con al laurea! (capito, rosiconi?...). 6) il fatto di essere vicino al sindaco non mi scandalizza: altri mensili in passato sono stati vicini ad altri sindaci ma nessuno si è scandalizzato più di tanto (purtroppo, il mensile è "troppo ben fatto" e suscita la gelosia di qualche ex collega! vabbè, dormirò lo stesso, la notte!). 7) c'è un progetto dietro a questo giornale e vi renderete conto della sua bontà, nei prossimi mesi. 8) per white stones, puoi dirmi gentilemnte chi era questo candidato alle provinciali della margherita che adesso si trova nella mia redazione? te ne sarei grato. 9) ringrazio ennio e gianni per la creazione di questo blog, è un ottimo strumento di informazione: un piccolo avviso che, secondo me, è l'unica pecca di questo blog. vagliare più spesso quello che viene scritto, troppi, dietro anonimati codardi offendono solo per gelosia e manciatina ri figatu... ottimizzerei il blog con i commenti inseriti dopo la lettura di uno di voi, solo così e solo dopo il vostro vaglio, potreste inserire quelle che più sono confacenti al tema... troppi idioti impuniti lanciano il sasso e poi nascondono la mano, in questo il blog non fa servizio sociale ma solo disservizio e calunnia.
Infine, lancio una provocazione. A POzzallo, vi sono parecchi mensili distribuiti, ma a quanto pare diamo fastidio solo noi... Non riesco a capire il perchè... Volevate frizzi e lazzi con foto di compleanni e ricotte salate?

p.s. x Parusia, la foto di La Pira è sbagliata. Volevamo mettere quella di Massimo, ma abbiamo sbagliato. perdonaci. :-)

Anonimo ha detto...

errata corrige:
tutti gli altri giornali parlavano di raccolta dei cestini, pizze al taglio e 50° di anniversario

Anonimo ha detto...

complimenti calogero!
sei un grande!

un ammiratore!

Anonimo ha detto...

azz scambiare La Pira Massimo con La Pira Giorgio nn è proprio una svista!!!
alla faccia della redazione efficiente!!!
dai calò che pepp ta sistemat pure a te!!

Unknown ha detto...

Concordo pienamente quando Calogero afferma "quella con la seconda elementare debba esprimere un parere, e se può giovare alla collettività, è degno di essere ascoltato al pari di quello con al laurea". Questo è un aspetto fondamentale, da non sottovallutare.
Mi piacerebbe davvero prendermi gli elogi per aver creato il blog, ma devo ancora una volta scontentarvi. Mentre inveritas postava il post precedente, quello sul territorio, io ero al campo GIM, con Alex Zanotelli e Padre Gaspare, dove non ci sono acqua e luce, figuriamoci internet...
Si può essere d'accordo o meno sui contenuti, con l'impronta più o meno politica che una testa giornalistica ha, ma ci vuole rispetto per ogni organo di informazione. Si può e si deve criticare un giornale, una tv o un singolo giornalista, tenendo ben presente che la Verità non la si trova sui giornali, sul blog, dove viene interpretata, filtrata e manipolata. Ognuno, coscienziosamente deve essere in grado di leggere fra le righe, senza mai fidarsi di un articolo di giornale. Anzi, questo deve essere solo il punto di partenza che fa scattare il dubbio e che è il motore di ogni ricerca. Solo uno stimolo dunque, ad informarsi, ma anche a riuscire a capire che oltre un articolo c'è un uomo(spero sempre in buona fede)con tutti i suoi limiti e la sia fallibilità. Parlo anzitutto a me stesso.
Confermo una mia intervista sul Giorn di Pozzallo, ma voglio essere fotografato con il Mahatma Gandhi =)
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Voci danno parusia in procinto di passare a destra, sponda UDC.
Tirato per la giacchetta da molti pare trovi nella sponda cattolica-moderata anche i favori dall'alto

Anonimo ha detto...

ma non era di sinistra?

Anonimo ha detto...

Un post "postumo": tengo a precisare che quando parlo di tutti gli altri giornali, mi riferisco proprio a tutti gli altri organi di informazione... tv, radio, quotidiani e mensili qualsivoglia...
Tanto dovevo...

Anonimo ha detto...

Mah......
Siete ridicoli.....
Sinistra, Destra o centro.....
Scusate sinceramente ma per quanto mi riguarda, il modo e lo stile di scrittura dei commenti mi conferma e indica chiaramente una presenza massiccia di ragazzini ventenni che, non so per quale oscuro motivo, si sentono adulti, esperienti e preparati......
Io leggo molti blog sparsi per la web, e spaziano dall'attualità, alla cultura, a diari personali e anche al gossip e sinceramente mi permetto di affermare che i commenti che la maggior parte fanno qui, li posso paragonare a quelli fatti dalle ragazzine/i .....neanche nei forum e nei blog frequentate da mia figlia(che è un'adolescente) si esprimono e scrivono con questi modi e termini.....
Dissentire, provocare, esprimersi è il sale di un blog ma esso deve essere fatto con criterio, educazione e buon senso, quindi da persone adulte e mature.
Insomma dare dimmostrazione di qualità anche criticando non sarebbe una cattiva idea...
Sembrare delle comari invidiose e pettegole è molto mortificante.
Un sorriso per tutti voi..... :-)))


Cittadina Pozzallese*

Anonimo ha detto...

cittadina pozzallese, il brutto di questo blog, sono gli anonimi. le calunnie e le prese in giro in mano a qualche teppistello nuociono gravamente alla salute del blog. sono d'accordo con Castaldo quando dice che i commenti dovrebbero esere prima vagliati dai "proprietari" del blog, solo in tal caso si fa un servizio per tutti, senza prendere per il c..o nessuno...
Pace e Pece

Gianni Scala ha detto...

Grazie a Calogero, ma io, come altri, contribuisco al blog semplicemente scrivendo. A parte l'imbecille di turno che non perde occasione per dimostrare a tutto il blog la sua assoluta stupidità nonchè mancanza di argomentazioni, per il resto, mi fa piacere che sia tenuto in considerazione e spesso chiamato a postare.
Comunque, popolo del blog, stamattina mi è arrivata una chiamata (non posso dirvi chi), e la storia degli IP non è infondata. Non vedo l'ora che usciranno i nomi, così sarò io a farmi quattro risate con qualche trombato fallito.
Io sono con la coscienza pulita di aver sempre detto tutto in faccia, senza nascondermi, qualche altro comincerà forse a temere brutte figure. A pozzallo, si sa, ci conosciamo tutti e sai che divertimento sarà venire a scoprire l'identità di chi ha scritto finora!
Buon blog a tutti...

Anonimo ha detto...

Il Dott. Cosentini in merito al porto di Pozzallo
Inserita il 30/08/2007 alle ore 13.55.26 Fonte: Redazione
Dal sito di rtmmodica

Con decreto n 380 del 16 agosto 2007 il Presidente della Regione ha stabilito che, nelle more della operatività della costituita Autorità di Gestione del Porto di Pozzallo, le incombenze connesse al rilascio di autorizzazioni e concessioni all'interno del porto di Pozzallo continuano ad essere esercitate dall'Assessorato regionale al territorio ed ambiente. Viva soddisfazione viene espressa dal dott. Giovanni Cosentini che nel mese di gennaio 2007 con apposita nota, nella qualità di Autorità di Gestione del Porto di Pozzallo, aveva chiesto al Presidente della Regione Siciliana l'emanazione dell'apposito provvedimento. In tal modo gli operatori portuali potranno definire i propri rapporti concessori ed autorizzativi interloquendo con il competente assessorato facendo venir meno la stasi che si era creata a seguito anche della sentenza del TAR di Catania su ricorso del Comune di Pozzallo.

Che significa sta cosa????
Non è che ce l'abbia con il nostro eroe.... aiutatemi non ci capisco

Anonimo ha detto...

ma se l'autorità di gestione torna (illegittimamente) a Cosentini, a Galazzo che gli tocca?

Anonimo ha detto...

bella la scusa del genio informatico che ha scoperto gli indirizzi Ip e che minaccia di renderli pubblici per scoraggiare la gente a scrivere sul blog...escogitate qualcosa di più terrorizzante...questa non ha attaccato...
ah ah ah ah ah
vorrei vederli questi nomi...pubblicateli pure...magari su questo blog...ah ah ah ah ...io non ho paura e continuo a scrivere e voi???