Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

giovedì 30 agosto 2007

Facciamo ancora una volta chiarezza

Alcuni di voi si dilettano a fare commenti davvero fuori luogo.Di certo non mi metto a rispondere uno per uno e neanche a cancellare tutti i commenti inutili perchè altrimenti inizia subito la polemica (cosa che voglio assolutamente evitare).
E' strano però che per ogni post di qualsiasi tipo (pure quello in cui si racconta la storia del bambino malato Niki) ci sono commenti contro il blog, contro chi ci scrive (in particolare Parusìa e Gianni che ringrazio entrambi sempre),addirittura contro le regole scritte in alto;Sono molti coloro i quali , proprio per essere stati attaccati alla prima frase, non scrivono più e questa è stato un dispiacere per me.
Voglio dire una cosa a chi vuol fare il contro-blog e lo ripete di continuo: Io il blog l'ho fatto per sfogarmi e confrontarmi con altri Pozzallesi, non certo per farmi bello e avere un tornaconto personale (anche perchè avrei detto subito il mio nome e non mi firmerei inVeritas) e soprattutto in questo blog ha scritto e può scrivere chiunque.
Poi chi parla di blog di destra o di sinistra capisce ben poco.
Abbiamo un sindaco dell'MPA e non credo che i Pozzallesi hanno tale ideologia.Da noi si vota per Peppe o per Luigi o per Roberto. Il blog segue questa scia.Parla di persone , di Pozzallesi, di idee ma non di ideologie.Qui si è parlato dell'estate pozzallese, del porto, dell'allargamento del territorio e di molto altro, non certo di UDC, DS, FI e via dicendo.
Se farete un blog che rispetti le idee di tutti e sia aperto al confronto come questo avrà il link fra i preferiti assieme agli altri che già ho.
Non soffro di invidia come qualcun altro....

32 commenti:

inVeritas ha detto...

A proposito di Pozzallesi:
Complimenti alla provincia regionale di Ragusa e soprattutto all'assessore provinciale ai servizi sociale Raffaele Monte pozzallese ca scoccia (adesso il blog sarà di destra..) per aver portato un ottimo cantautore a Pozzallo ma soprattutto accompagnato da un messaggio importantissimo contro la guida in stato di ebrezza.Chissà come avrà convinto il presidente della provincia visto le parole del nostro Sindaco il giorno dopo essere stato eletto....

Anonimo ha detto...

Non dovresti nemmeno fornirle queste spiegazioni non devi dar conto a nessuno . Ognuno libera la sua voce se poi qua dentro molti si vantano il partito democratico o roberto ammatuna , i link portano a gianni scala e borrometi , la stragrande maggioranza di chi scrive è di sinistra o contro sulsenti sarà anche vero ma non è un problema.

L'unica pecca è quest'aura di competenza politica e a tutto campo di cui si appropria qualcuno ok ci sta anche questo ma rilassatevi e rilassiamoci un pò tutti.

Ogni tanto non sarebbe male parlare di argoementi più easy..no che certi post di 20enni che già sembrano politici di vecchio stampo che fracassano i maroni.
Relax-

Anonimo ha detto...

Cari lettori del blog vi faccio notare come non appena si apre un argomento, il primo commento ( anche se un pò sarcastico ) è ancora idealmente contro il Sindaco. Bè , ormai è una consuetudine o meglio uno stile di vita andare contro qualcosa o qualcuno. La campagna elettorale è finita da un pezzo ed i cittadini ovvero il popolo ( tipica espressione che piace sgli amici di rinfondazione comunista ) ha scelto. Un suggerimento ( ovviamente amichevole ) : piuttosto , perchè non andate a riflettere sulla vostra sconfitta ?

Saluti sempre da Kafka

Anonimo ha detto...

fate di tutto per parlare di politica?
ma lasciatela a chi sà farla la politica.
parliamo invece di come far tornare a pozzallo tutti i figli emigrati .
avete pensato una sola volta come fare per farci tornare?
certo voi state a casa cosa vi frega se uno come me è da 17 anni che lavora al nord.
cosa vi frega se i miei figli non saranno pozzallesi.
a me importa molto dentro mi scorre sangue pozzallese e tale voglio essere fino alla fine pensate quello che volete, mapensate come farci ritornare...




pozzallese emigrato

inVeritas ha detto...

Il mio post è così come quasi tutti gli altri uno sfogo.
Verranno anche i momenti dei post più leggeri...
Importante e difficile da risolvere il problema degli emigrati forzati.

Anonimo ha detto...

caro emigrato,
ci siamo stati più o meno tutti nella tua barca!
magari si riuscisse a far tornare gli emigrati al loro paese!
che tonfo al cuore viene quando bisogna partire!
purtroppo questo cavolo di meridione ci ha lasciati troppo indietro, e la cosa buffa è che al nord gestiamo tutto noi e non capisco come a casa nostra non riusciamo a farlo!
speriamo almeno che le generazioni future trovino modo x creare lavoro, senza dover affrontare la sofferenza che i siciliani hanno subito in 40anni almeno!

W la sicilia
W Pozzallo

p.s. ribelliamoci, facciamo sentire il sangue siciliano che ci scorre dentro!

Anonimo ha detto...

iu puzzaddisi sugnu e mi ni vantu,
picchi u paisi miu è cinu ri incantu!

Gianni Scala ha detto...

Un plauso ad Inveritas. Sin dall'inizio si è dimostrato il più obiettivo possibile. Ricordo all'inizio che abbiamo avuto qualche scaramuccia, ma, come è successo per altri, ho capito che non sempre la prima impressione è quella giusta (anche se non conosco personalmente Inveritas). Apprezzo tanto quello che fa, perchè non è facile gestire un blog dove passa di tutto e di più.
Io ormai mi sono abituato alle critiche (per usare un eufemismo), dato che ogni volta che posto c'è qualcuno che spara a zero. Beh, magari potrei decidere di non postare più, ma sentirei di fare un torto ad Inveritas...e nn lo farò. Bravo Inveritas, continua così!

Anonimo ha detto...

caro InVeritas,
il problema è che questo blog PER QUALCUNO è difficile da DIGERIRE, perchè ormai basta un clic per conoscere notizie vere (o presunte) sulla vita di palazzo;l'opinione pubblica ha aperto gli occhi ANCHE GRAZIE A QUESTO BLOG ed è per questo che da cittadino pozzallese personalmente ti ringrazio e spero che questo blog abbia lunga vita!!!!!

Anonimo ha detto...

bella la scusa del genio che ha scoperto gli indirizzi Ip per scoraggiare la gente a scrivere sul blog...escogitate qualcosa di più terrorizzante...questa non ha attaccato...
ah ah ah ah ah
vorrei vederli questi nomi...pubblicateli pure...magari su questo blog...ah ah ah ah ...io non ho paura e continuo a scrivere e voi???

Unknown ha detto...

E' e rimane un grande strumento di democrazia. Tenendo sempre presente che di un blog si tratta.
Naturalmente grazie a te inveritas; anche se qualcuno continua ad associarci, prenditi i meriti che ti spettano.
E' facile dire che le spariamo solo grosse, ma i riscontri nella vita quotidiana, politica e non parlano chiaro.
Ci seguono perfino dalla Francia.
Qualcosa è chiaro che non va, come pure a Modica, dove il Sindaco Torchi, in occasione del concerto dei Tinturia, un pò di fischi li ha presi. E lì vinceva con oltre il 60%...
Credo sia normale che chi stia al potere sia sull'occhio del ciclone, vuoi perchè si tira le invidie degli altri, vuoi perchè si promette sempre e mai si mantiene, vuoi soprattutto per la crescente disaffezione del società reale(quella che decide chi mandare a governare) nei confronti dell'arte del governare.
esta il fatto, amio modesto parere, che l'opera di "denuncia" su ciò che accade vada, sempre e comunque, senza lesinare nessuno.
Per questo pubblicamente approvo la manifestazione del 20 ottobre contro il governo Prodi, non perchè voglio che cada e ricada in mano al berlusconismo, ma perchè è un governo che ha bisogno di una svolta, seria, concreta, e che atui il programma per il quale NOI lo abbiamo mandato a governare.
Inutile smentire il passaggio all'UDC, per mille motici che non sto qui a dire. Solo due cose: non sono un cattolico democratico, ma sociale; per quanto valgano le due definizioni. Non sono di destra, questo è certo. Ho solo trovato asilo nella sinistra, da cui peraltro mi sento rappresentato, oggi come oggi, solo in piccolissima percentuale.
Nonostante ciò ammiravo Montanelli e la Fallaci, e mi piace la scrittura di Veneziani, pur non condividendo ampie parti.
Detto questo, che abbiano inizio le danze....spero domani si parli della vicenda porto. Le parole di Cosentini nascondono certamente qualcosa sotto....non è che hanno ancora una volta messo al largo Sulsenti?

Anonimo ha detto...

Il tracciamento degli IP è una prassi possibile ed attuabile da chiunque sia un provider od un hoster (nessun pozzallese lo è o lavora presso il provider che hosta blogspot.com). Gli IP non sono come un numero di telefono: non CORRISPONDONO NE' NOMI NE' COGNOMI. Esiste una procedura "trace-route" che tenta (ma non sempre è possibile) di associare un'utenza ad un IP di cui si conosce solo l'HOST, spesso poi l'IP è dinamico (cambia ogni volta che ci si riconnette, sfido a capire chi sono). In parole semplici dire che un indirizzo IP corrisponde a un nome e cognone vuol dire che è già in corso un'inchiesta a SEGUITO DI UNA DENUNCIA. Il tracciamento non E' CONCESSO A NESSUN CIVILE, se ciò fosse, l'illecito sarebbe gravissimo e perseguibili sia i destinatari dei tracciamenti per averli diffusi (solo forze dell'ordine) sia i detentori di dati illeciti. Sapete che gli sms che mandiamo rimangono, per legge, nei server del gestore per 5 anni? Nessuno può accedere a tali dati, ai tabulati telefonici, ai tracciamenti di IP se non la magistratura. Occhio a quello che si scrive. Un vostro amico informatico

Anonimo ha detto...

ditele pure a cintoli ste cose che sono 2 mesi che mi cerca dalla rete del comune!!!!!!!!!!!

ahahahah pacchetto ip....tcp....udp....ftp....

Anonimo ha detto...

non sanno che inventarsi. classica ostruzione stile destra. Venite a prendermi fin qua...

Anonimo ha detto...

hihihihihiihihi

Unknown ha detto...

Ahi ahi, adesso finalemente mi beccheranno...=)
A parte gli scherzi, non so chi di voi ha ascoltato o letto le dichiaraziioni, in tipico stile MPA, dell'assessore all'ecologia modicano Gerratana.
Accusando gli operatori ecologici di "imboscarsi" per poi lavorare, li definisce racomandati e messi lì da politico di turno. Sarà vero? ma soprattutto, sistemati con contrattini a tempo determinato dalla precedente amministrazione...ma, ma, ma era sempre Torchi. Non credo il buon Piero sia disposto a tollerare gaffe del genere, a cui purtroppo i sudditi di Lombardo incappano giornalmente. A proposito di Lombardo, visto che è il Sindaco di Pozzallo, chissà come ha reagito alle dichiarazioni di Cosentini sul porto..
Pace e bene...

Anonimo ha detto...

x inveritas: gradiremmo sapere chi è questo che rode di invidia... (come da parte finale del testo in homepage!).
Felicitazioni...

Anonimo ha detto...

Ma chi è il "Proprietario" del blog?

Anonimo ha detto...

i propetari siamo noi pozzallesi che lo teniamo in vita


pozzallese emigrato

Anonimo ha detto...

propretari.


pozzallese emigrato

Anonimo ha detto...

il proprietario del blog è....LUI, a Pozzallo è tutto SUO,in provincia è tutto SUO...
hello, little major

Anonimo ha detto...

Sembra che la lista POZZALLO GIOVANI, che se non sbaglio e' stata la piu' votata del centrosinistra e la seconda tra le 20 liste, non entrera' a fare parte del partito Democratico. Da quello che mi hanno riferito intuisco che la motivazione e' stata quella di non avere rappresentanti dentro un comitato provinciale di cui fanno parte altri rappresentanti. A pozzallo sono stati eletti Giordano e Gianni Scala (margherita). Se le cose stanno davvero così sara' un duro colpo per il partito e anche per Roberto Ammatuna che non potra' fare affidamento su tante persone che hanno avuto nelle scorse 4elezioni tantissimi voti. Certo e' strano che i primi ad entrare nel PD siano persone senza rappresentanze politiche alle spalle. Quando si tira troppo la corda a volte si spezza

Unknown ha detto...

Mi soffermo brevemente sull'ultimo commento, perchè credo sia importante.
Non entro in merito alla discussione su Pozzallo Giovane e il Pd, anche se ammetto che sarebbe un duro colpo, in un partito ancora in fase di costruzione, una defezione del genere, anche abbastanza imponente in termini numerici. Non ho letto comunicati stampa nè sentito gli interessati, quindi prendo la notizia come "voce di corridoio".
In effetti molte sono le perplessità intorno al nascituro PD. Le dichiarazioni di Drago, mai smentite dagli esponenti nè DS nè Margherita, non posso che far riflettere, soprattutto chi ha combattuto quel tipo di politica fatta di interesse personale e corsa alla poltrona. Ma è altrettanto vero che una apertura al cattolicesimo moderato ed ai riformisti più lungimiranti è necessaria, se veramente il PD vuole essere un partito a vocazione maggioritaria.
Soprattutto per quello che sta accadendo adesso al Pozzallo, ed in parte anche a vittoria, sono fortemente critico all'apertura, anche solo intenzionale, dovuta alle dichiarazioni di sorta, all'mpa. Forse proprio quello che manca oggi, nella sinistra in genere, è questa buona dose di autocritica, che non è deleteria, anzi....
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Cari lettori del Blog ( o meglio del Web log ). ancora una volta dal commento del sig. Parusia, si evince nella sua interezza la struttura del blog : assolutamente di parte ( ideologicamente vicino al mondo della sinistra ) con passaporto a elargire in modo subdolo attacchi pretestuosi contro l'amministrazione citatando non a caso l'MPA. Sig. Parusia , sappi che il partito del popolo siciliano ( il terzo per consensi in regione ) và avanti per la sua strada che è certamente quella che stà dalla parte di chi si è impegnato e si impegna a salvaguardare gli interessi del nostro popolo.

Saluti il vostro Kafka

Anonimo ha detto...

ah ah ah ..
Kafka o cucchiti....
ah ah ah

Anonimo ha detto...

e fatti a sbota sulu

Unknown ha detto...

MPA(Movimento Politico Assunzioni).
Ricordati che non si tratta il partito del popolo siciliano. Hai votato Lega Nord alle ultime politiche ricordalo.
Il mio è solo un commento e non evince nessuna struttura di un blog libero in cui ppuò scrivere chiunque.
Ma mentre a Pozzallo siamo con problemi da risolvere, Lombardo dov'è? Il sindaco si è visto poco in questi 3 mesi..
Pace e bene

Anonimo ha detto...

bene bene,sono contenta che qualcuno finalmente ha sollevato il problema emigrati forzati........
io sono una delle tante.Per frequentare l'università che volevo,sono dovuta andar via,e non per capriccio o per seguire le tante masse che ogni anno scappano dalla sicilia,ma per esigenza visto che l'unica facolta per infermieri è a Catania e per 100 posti si presentano 1000 persone....tra cui 99 amici di amici di amici ecc...!Poi finalmente mi laureo,con la speranza di tornare alla mia amata sicilia nel paese in cui sono cresciuta e dove a malincuore ho lasciato amici...famiglia...sogni adolescenziali...ma colpo di scena(e poi mica tanto)scopro che in tutta italia(vi assicuro tutta tutta)mancano infermieri,ovunque siamo richiesti come l'acqua nel deserto...ma indovinate un po dove c'è esubero di infermieri?in sicilia...assunzioni bloccate,concorsi pilotati e ogni mille anni...mentre al nord vi assicuro che la settimana dopo essermi laureata lavoravo gia in una clinica!bene che speranza c'è di tornare in Sicilia?torno per essere una delle tante laureate disoccupate?purtroppo non basterebbero mille rivolte a cambiare le cose... si dice che la speranza è l'ultima a morire.... ma ri stu passu muriemu prima niautri!!!!

lunatyka

Anonimo ha detto...

ha ragione lunatika...qua le lauree prese con sacrificio non valgono a niente, occorrono ben altri titoli per avere un posto di lavoro....

Anonimo ha detto...

il problema è che dobbiamo capire ancora i titoli che occorrono!
forse sono le pedate!
siamo gli unici in tutta italia costretti a sfuggire x via del lavoro, con tutte le risorse che abbiamo e che potremmo sfruttare, siamo ancora tutt'ora vittime della mafia, che fra l'altro ancora nel 2007 preannuncia guerre di cosche!
è semplicemente assurdo!
speriamo che noi giovani e le nuove generazioni riescano a sconfiggere questo sistema che ha rovinato la sicilia da 100 anni a questa parte!
ovviamente ci vuole l'aiuto di tutti!

W la rivoluzione

Anonimo ha detto...

ma allora chi entrerà a Pozzallo nel Partito Democratico? i concorrenti si sono ristretti e quindi a questo punto è facile ipotizzare segretario Salvatore Guastella (detto Giordano)

Gianni Scala ha detto...

Solo un appunto sul comitato provinciale pd. Io non rappresento la margherita, ma la società reale. Infatti non sono stato "eletto" dalla margherita, ma indicato dall'APD regionale (Associazione Partito Democratico, di cui faccio parte).
Il rappresenante della Margherita che è stato eletto a seguito di una riunione è l'On. Ammatuna.