Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

domenica 22 luglio 2007

Vota il sondaggio

Accolgo la proposta di chi vuole tastare l'umore dei cittadini a due mesi dall'elezione.
Votate come meglio credete.Penso ci siano le possibilità per un sondaggio obiettivo.


Create polls and vote for free. dPolls.com

61 commenti:

inVeritas ha detto...

Postate qui ogni ulteriore commento.
Io ho votato "si può...fare di meglio" perchè ,anche se deluso da promesse fatte in campagna elettorale puntualmente disattese, credo che di peggio non si possa fare.
Unico consiglio al Sindaco: La campagna elettorale è finita da un pezzo per lei.
Basta polemiche con l'on.ammatuna, basta discorsi contro l'ex amministrazione (come quello all'inaugurazione della Fiera mare".

parusia ha detto...

Io invece voglio fare un plauso alla nuova amministrazione perchè composta da persone in gamba di un certo spessore politico.
Secondo me soltanto persone preparate come il dottor Sigona potevano sistemare un bilancio che è stato negli ultimi 5 anni un completo disastro.
Voglio allora lanciare io un sontaggio:
Quante persone sono deluse o contente della gestione amministrativa fatta dal comune di Pozzallo nel periodo in cui il sindaco era il dottor Ammatuna?
Bene e pace

Anonimo ha detto...

Secondo me, francamente, le critiche sono davvero gratuite e direi anche alquanto offensive verso i cittadini di Pozzallo. L'ex Sindaco, ora Onorevole, Ammatuna è stato eletto per ben due volte e poi eletto anche alla Regione, ovviamente nel primo caso dai cittadini stessi del Paese e nel secondo non solo da loro....
Visto che ci sono i fatti (le elezioni) e non solo le parole, suppongo, e vado per semplice logica, che la cittadinanza sia rimasta soddisfatta da questo elemento. Non credo che i cittadini aventi diritto al voto siano stati minacciati o ricattati nel dover scegliere a chi dare la loro preferenza.
Trovo ridicolo tutta questa polemica e disacrazione.
Che il nuovo Sindaco parli di meno e lavori di più...
Cito una famosa frase del film "Gli intoccabili" A me il nuovo Sindaco mi sembra "tutto chiacchiere e distintivo".
Tanto per finire in bellezza, ci tengo a dire che non sono di parte, io ho votato per Luigi Ammatuna sia al primo turno che al ballottaggio.....
Non posso dire, da subito, che avrebbe fatto di meglio dell'ex Sindaco ma posso dire con certezza(conoscendo il soggetto) che non avrebbe sicuramente acceso inutili e patetiche polemiche, in quanto "Signore nato"

Cittadina Pozzallese

Anonimo ha detto...

io sposo la causa parusìa(con l'accento). vuoi per simpatia, vuoi per la storia che lo ha condotto qui, vuoi perchè è riuscito ad accattivarsi le simpatie di amici e nemici. con un pizzico di invidia vi dico che con chiunque parli, è il nome sulla bocca di tutti. Questo lo gli si deve riconoscere. tante cose che scrive mi trovano d'accordo, ma anche quando non lo sono, da elettore di destra,devo ammettere che è una persona preparata e cche a mio avviso sarà il politico pozzallese di domani.Se magari passasse con noi sarebbe meglio....;)

Gianni Scala ha detto...

Spezzerei non una ma 1000 lance verso Perusìa (quello vero). Ci siamo "conosciuti" nello scontro, ma sempre nel rispetto reciproco e in ottica costruttiva. Ora, infatti, ci ritroviamo in questo grande progetto politico. La stima nei suoi confronti è cresciuta giorno dopo giorno (come credo anche la sua nei miei).
A parer mio, le accuse sterili fatte troppo spesso nei suoi, come anche nei miei confronti, sono frutto di una morbosa e corrosiva INVIDIA di molti.
Rassegnatevi!
Oggi è il tempo dei progetti e delle idee, quello delle promesse e promessuccie è passato!
Grande Parusìa, continuiamo così!

Anonimo ha detto...

scusatemi se vado fuori tema, ieri alla radio ho sentito che la regione sta ultimando le procedure burocratiche per il referendum sull'ampliamento di Pozzallo veso Maganuco, e che gli aventi diritto la voto sarebbero solo i residenti della zona, qualcuno ha maggiori dettaggli sulla notizia???
grazie e buon blog.

Anonimo ha detto...

io voto che si può fare meglio, danto ancora speranza a quest'ammnistarzione, mi sembra che ancora gestisca il bene ed il male della passata amministrazione, stesso tipo di spettacoli, sta completando le opere pubbliche e ottenendo i finaziamenti che erano partiti dalla vecchia amministarzione, lodo il poco chiasso presente per starda che la passata amministrazione non è riuscita a ridurre.
in bocca a lupo!!!!!!!

Anonimo ha detto...

errata corrige:
io voto che si può fare meglio, dando ancora speranza a quest'ammnistarzione, "mi sembra" che sta ancora gestendo il bene ed il male della passata amministrazione,
Stesso tipo di spettacoli, sta completando le opere pubbliche e ottenendo i finaziamenti che erano partiti dalla vecchia amministarzione, lodo il poco chiasso presente per starda che la passata amministrazione non è riuscita a ridurre.
in bocca a lupo!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Vorrei dire ai molti che scrivono delle note di encomio a parusìa, ma in realtà cosa ha fatto lui per Pozzallo?
Cosa ne può capire lui di bilanci che non ha fatto nemmeno degli studi amministrativi?
Il fatto che si trovi sulla bocca di tutti dipende solo ed esclusivamente da un blog in cui scrivono mediamente sempre le stesse 10 persone.
Come si può delegare tutta la vita politica di un paese ad un blog?
Che significato ha un sondaggio proposto da parusìa, e come al solito pubblicato da inveritas, sul nuovo sindaco a nemmeno 2 mesi dalla sua elezione?
Dal mio modestissimo punto di vista la politica è fatta di persone e di ideali, se parusìa crede negli ideali per cui ha firmato allora che si candidi in prima linea in modo da testare anche la forza politica che ha.
Quello a cui si deve puntare è proprio la forza politica e non la forza del blog.
Sul blog siamo tutti bravi a filosofeggiare ma i problemi della vita reale li conoscono soltanto Maiolino,Asta e Santaera che sono dei rappresentanti eletti dal popolo (escluso Santaera anche se per me resta il miglior presidente del consiglio che ci sia mai stato a Pozzallo).

Anonimo ha detto...

Parusìa, o meglio Pace e bene, non fare caso a Parusia, o meglio a Bene e pace. In Forza Italia sono super noti per le confusioni e per crearne di nuove se non ne hanno (occupandoci di territorio,vedi caso Minardo - zio e nipote).
Tornando sull'incompatibilità dell'Assessore e Presidente della Pro Loco, caro Pace e Bene, se tu sei d’accordo sull’incompatibilità, non capisco quale precedente si creerebbe. Riguardo gli altri Assessori, che hai nominato, ti prego di citare le loro incompatibilità o l’esistenza di conflitti d’interesse. Il popolo ha sete di sapere!!!
Riguardo : ”l’approccio con l’Amministrazione”, era solo una provocazione, non ti ci farei in questi panni!!!
James, occhio al timone e non perdere la rotta seguendo i pesci….!!!

Anonimo ha detto...

ma come mai ce l'avete tanto con parusìa?
forse solo xke vi sbatte la verità in faccia e vi punge???
secondo me potrebbe essere il futuro politico di pozzallo e xke no il sindaco!
almeno è una persona propensa alla giustizia!

p.s. parusì non ti curar di loro, ma guarda e passa! ;)

Anonimo ha detto...

hehehehehehehhe
siete ridicoli.....

Cittadina Pozzalese
(quella di prima eh)

Rossi ha detto...

Per prima cosa vorrei fare un inciso: Non capisco parusia “senza accento”. Non potevi sceglierti un altro “name”. Sono semplicemente infantili le tue motivazioni, sono convinto che vuoi solo portare confusione.
Per quanto riguarda il voto, penso che l’Amministrazione Sulsenti si stia muovendo bene, considerato il dissesto finanziario lasciato dalla passata amministrazione.
Io ho avuto la possibilità di conoscere Sulsenti e sono certo che tutte le azioni amministrative messe in atto, sono fatte solo per il bene di Pozzallo.
E’ vero che l’ex sindaco, oggi on.le, è stato eletto dai pozzallesi e non, ma è anche vero che Pozzallo e i pozzallesi, non hanno più voluto una continuazione della sua politica. LI HANNO MANDATI A CASA!! FINALMENTE!!!!
Pozzallo, dopo dieci anni, ha un sindaco che è veramente di tutti.
Per questa ragione ho votato : “Bene davvero”.
Inveritas, essendo uno dei titolari e il moderatore del Blog. Cerca di essere sopra le parti, il tuo giudizio e cosa hai votato, potevi ben farlo alla fine del sondaggio.

Anonimo ha detto...

Abbiamo trovato i nuovi politici:
http://pozzallesi.blogspot.com/
Sono disponibili il lun - mer - ven dalle 10 alle 12.
Per ulteriori informazioni non esitate a contattare la segreteria politica di Parusìa o inveritas ooops oppure di entrambi magari sono la stessa persona.

Rossi ha detto...

Sarei deluso se Inveritas e Parusìa fossero la stess apersona!

Anonimo ha detto...

Rossi comincia a fartene una ragione :):):):)

Anonimo ha detto...

Ruggeri Carmelo Batta un colpo

Anonimo ha detto...

Ma quanto siete fifoni!Avete paura di perdere il "posto"? E fate bene, perchè lo perderete!
Meglio avere come amministratori le persone valide che scrivono su questo blog, piuttosto che quella massa di caproni che vorrebbe amministrarci.
La famosa "triade" io la vorrei in giunta.

Anonimo ha detto...

ma quanto chiasso che state facendo!
se non siete capaci a mantere i dibattiti aperti da parusìa, inveritas ed altri, scrivete in qualche altro blog..si vede che non siete all'altezza!
è inutile che vi invidiate!

Gianni Scala ha detto...

Il problema del referendum è molto importante, soprattutto perchè è decisivo individuare gli elettori.
Il comune di Modica vorrebbe che a votare fossero le popolazioni dei due comuni interessati. Secondo me, invece, dovrebbero votare solo ed esclusivamente la popolazione residente nel territorio oggetto di trasferimento per due motivi, uno tecnico e uno di buon senso.
1. in senso tecnico-giuridico, perchè i cittadini di modica o pozzallo dovrebbero decidere sulle sorti di altre? è chiaro che se votasse tutta modica, che ha una popolazione superiore alla nostra, i residenti del maganuco non avrebbero voce in capitolo, schiacciati da una maggioranza che non li rappresenta! Modica difende a spada tratta questo tipo di "votazione" perchè sicura di portare il risultato a casa e non far passare il procedimento (nenache se tutta pozzallo votasse per il Si batteremmo Modica, che ha una popolazione tre volte superiore alla nostra)
2. il motivo di buon senso e soprattutto democratico impone che a decidere delle proprie sorti siano i diretti interessati. Nessuno può interferire nel quorum, nè da Pozzallo, nè da Modica.
Il referendum sarà indetto da chi raccoglie le firme, pertanto invito i residenti del maganuco ad attivarsi con anticipo per vincere questa battaglia civile!

Anonimo ha detto...

Non solo siamo bravi a tenere i dibattiti ma vorrei chiedere ai vari inveritas e parusìa se sono in grado di conoscere il bilancio comunale degli ultimi dieci anni.
Prima di parlare perfavore informatevi lo dico per il vostro bene.
Si dovrebbe fare un plauso alla nuova amministrazione che ha divulgato finalmente qualcosa sui bilanci precedenti.
Siate obbiettivi ed onesti non ha senso parlare sentendo solo una campana.
Forza Italia.

Per parusìa: sono parusia senza accento sulla i come vedi scrivo da anonimo per fare contento sia a te che ad inveritas sempre se non siete la stessa persona.

Per inveritas: come vedi ho finito con lo scherzo anche se onestamente ho potuto constatare che vi ho fatto ridere un pò.
Comunque non aveva senso che tu mi dicessi di togliere quel nick.

FORZA ITALIA il partito delle libertà.

Anonimo ha detto...

Ehem, Rossi, caro, non ti viene in mente che "forse" non hanno votato la continuazione della sua politica perchè non piacevano gli elementi scelti??
E non per i motivi che scrivi tu?
Due volte eletto Sindaco e poi eletto Onorevole vuol dire (a casa mia) che alla gente piaceva e ha continuato a dargli fiducia..... Con il voto di dissenso, l'elettore, ha dichiarato di non gradire gli elementi che dovevano proseguire la sua strada....
Non penso di aver scritto qualcosa che tu non sapessi già :-)))

Cittadina Pozzallese*
(aggiungo pure la stellina, cosi mi faccio riconoscere sempre, visto che sono sempre quella di prima )

Anonimo ha detto...

AVETE SENTITO DEL BOSNIACO MORTO A JESOLO PER SALVARE 2 BAMBINI E I GENITORI NON HANNO NEPPURE RINGRAZIATO LA FAMIGLIA DEL DECEDUTO?

sono sempre più convinto che la politica italiana non sia altro che lo specchio di questa infame società...altro che orgoglioso di essere italiano...

PAIUORDO

Unknown ha detto...

Mamma mia, si è generato un putiferio.
Ringrazio per i gratuiti attestati di stima sia gianni(ricambio), che blackstones e gli anonimi(purtroppo non vi conosco);
ma anche e soprattutto chi non la pensa come me.
Vedete, l'errore di fondo sta nel dire: tu fari il politico, sarai il sindaco, l'assessore ecc.
Io non ho mai espresso volontà di fare politica attiva o di candidarmi;
Sono stato e sarò sempre una voce critica, nulla di più e nulla di meno. Non ho fatto studi amministrativi, ho studiato Filosofia, perchè all'epoca ero convinto(in parte anche tutt'ora) che poteva esserci un "governo dei migliori". Politica non è solo Palazzo, nè solo Potere.La Politica l'ARTE di governare, di dedicarsi con amore alla cosa pubblica, di darsi anima a corpo alla gente, soprattutto quella più debole e quindi indifesa. Ecco cos'è la Politica! e a mio avviso gli studi amministratii trasmettono solo parte di questo sapere.
Capisco che il blog ad alcuni dia un fastidio incredibile; e non può certo darlo a chi non governa.
Tranquillizzatevi. Qui non si decide la vita politica di nessuno: si critica, si esalta, si consiglia, si attacca, si sparano grosse baggianate. Questo è e rimane solo un blog, un grandissimo strumento di democrazia, ma non un organo decisionale.
Io vi consiglio di rilassarvi. Starete dentro il palazzo per 5 anni, nessuno vi tocca, nessuno attenta alla costituzione pensando di fare colpi di stato. La cosa che a mio avviso da fastidio ad alcuni è che dei pischelletti stiano indirizzando l'opinione pubblica al ragionamento con la propria testa. E chi ragiona con la propria testa non può che essere quantomeno "moderatamente"(con una media ponderata che comprende anche i voti dell'amministrazione stessa) deluso da quanto sia avvenuto da due mesi a questa parte. Molte sono le cose che non vanno: dalla campagna elettorale in poi è stata una escalation di promesse non mantenute. Sulla scia del “patto con gli italiani”, dal si può si è passati al si fa come dico io e stop.
-Non aumenteremo le tasse: ICI e Tarsu aumentate.
-La squadra assessoriale presentata a maggio è stata stravolta.Quando vi diranno, adirati: "lei non sa chi sono io"! voi rispondete: "appunto, io mica ho votato te, chi sei, rivoglio il mio assessore".
-Sappiamo che la situazione finanziara del comune non è delle migliori(conosco i bilanci precedenti perchè assistevo ai consigli, non sono mica documenti segreti su cui il Vaticano non ha dato nulla osta!), ma abbiamo già trovato i punti per invertire la rotta(vedi primo punto). Ottima trovata, geniale.
-Gli altri sindaci candidati danno i posti in base ai voti di partito disse Sulsenti nell’ultimo comizio. Questa è politica vecchia. Noi premieremo il merito e i giovani. Da oggi uno sarà giovane abche a 50 anni:elisisr di lunga vita. Da adesso in poi, valore nuovo sarà l’amicizia. Altrimenti non si spiega il postificio comunale degli amici e degli amici degli amici.
- Sarà una politica per la gente e per la città: l’arroganza dimostrata in due mesi fa diventare persino D'Alema un uomo simpatico ed alla mano.
-Sempre nell’ultimo ultimo comizio: che mancanza di stile!riferito all’avversario. Mezzora dopo l’elezione si sfiora la querela da parte di Antoci(il pupo in mano ai pupari).
-Noi avremo le porte aperte a Ragusa e Palermo. Risultato? 5 mila euro per illuminare il porto. Urrà. Vista la mole di danari, pensate li manderanno in un’unica soluzione o magari un po’ alla volta? Avete già contattato istituti di credito adatti a contenere così tanti soldi?
-Risolveremo il problema traffico. Tutte le strade portano a Ruta! Vedi il Sindaco e poi muori!
Si potrebbe definire così il pino di regolamentazione viaria(aviaria più che altro). A proposito, per quale motivo i primi provvedimenti(stop in via E.Giunta, strisce bianche per i parcheggi rifatte fresche e quindi ben visibili) sono stati fatti sotto la casa del Sindaco?
-Lavoreremo in trasparenza: ecco subito il manifesto con cifre e cifrette di dubbia provenienza e non spiegate. Comizio di Roberto Ammatuna in P.zza, apoeteosi. Sulsenti distrutto: 1- 0 e palla al centro. Perché non un contro-comizio? Mha. Come direbbe il buon Carlo Lucarelli: Paura eh?
- Come se non bastasse: discorso alla Fieramare:”Sono orgoglioso di presiedere ecc ecc,bla bla…..” e alla fine non resiste: “non come la passata amministrazione che attenzionava solo ….”
Non si è capito che la passata amministrazione deve cancellarla dalla propria mente. Che deve creare un’amministrazione Sulsenti, perché ne ha le capacità. Un sgardo indietro e due avanti, non viceversa! Non si può in continuazione piagnucolare sul latte versato, almeno solo quando è conveniente farlo(non si piange per i Sic o per la zona maganuco perché sa che i meriti sono di altri, ma che ha la possibilità di addebitarseli).
-Impopolarità elevatissima: ma ci parlate con la gente? sentite il malumore che c’è in città? Questo è Giacobinismo, politica del terrore!
Qualcuno sta addirittura pensando di fare un referendum per mandarvi a casa. Io veramente lo sconsiglio: perchéancora troppo presto e perché è risaputo che a Pozzallo non puoi esporti, altrimenti sei fuori.
A proposito: consiglio vivamente alla ragazza che ha scritto il manifesto contro lo stop alle musiche e che è su tutti i muri di Pozzallo, di non farsi vedere in giro per i prossimi due anni, perché mi dicono l’abbiano a morte con lei: benvenuto nel mondo dei ricercati: WANTED!
E’ arrivato il momento di cambiare, di dare una svolta: conviene a noi cittadini, conviene a voi amministrazione. Facciamo che si è scherzato, che avete voluto fare i grulli per un po’, che avete voluto farci credere che non riuscivate a far nulla e invece sotto sotto qualcosa la sapete fare.
Carissimo Rossi, ti assicuro che Inveritas e Parusia sono due persone diverse. Io per registrarmi c’ho messo un mese, alla fine è venuto un amico a casa e sono riuscito. Il Pc so solo accenderlo, non sono cose per me. Non togliete a Inveritas meriti e popolarità che merita.
Ma anche se fosse, non capirei lo scandalo, Rossi: è utile o no il blog?
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Il blog è utile soltanto quando si è obbiettivi nel dare giudizi.
Non si può sparare a zero.
Questo è un tipico blog filo comunista e filo marxsista.

P.S: parusìa però ti è piaciuto lo scherzetto che ti ho fatto per il nick.
Bene e pace :):):)

Unknown ha detto...

Guarda che uomini del tuo partito o della tua coalizione contestano con la stessa forza questa amministrazione. Io non sono nè marxista nè tantomeno comunista, quindi magari ti riferivi a qualcun altro.
Si, mi è piaciuto, ma ti invito a registrarti scegliendoti un nick rappresentativo.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Ma come sei permaloso parusìa.
Parli di Pace e bene e poi ti incazzi così.
Sorridi un pò di più alla vita.
Pazienza per questi 5 anni nele & company si guardano il comune dalla TV.
Non vi preoccupate amici del blog adesso mi scelgo un nome così rapprsentativo da lasciarvi di stucco a tutti.
Bene e pace.

inVeritas ha detto...

Per "bene e pace".
Visto che riesci a registrarti un nick ,scegliti un nuovo nick e continua a frequentare questo spazio che gente come te ci serve perchè la politica senza confronto non serve a niente.
In effetti ti ripeto che la tua trovata era stata geniale..

Per Rossi: hai ragione , l'ho fatto molte volte e anche stavolta avrei dovuto dare il mio giudizio alla fine; a parziale giustificazione l'ho fatto solo per spiegare che ognuno può motivare la propria scelta e scriverla come commento.

Infine io e Parusìa siamo due persone diverse; Anzi visto che grazie a me è diventato famoso mi deve una birra..

Anonimo ha detto...

Scusami inveritas ma tu non potresti annullarmi il nick??
Bene e pace

Unknown ha detto...

Guarda che non sono per nulla incaxxato, anzi. E' solo un problema di confusione tutto qua.
Inveritas, per offrirti la birra dovremmo incontrarci e sai che spiattellerei tutto sul blog....=)
Pace e bene

inVeritas ha detto...

No, perchè il tuo nick non è registrato solo per questo blog ma per qualsiasi blog su blogger.
Detto questo non dovresti avere problemi a registrarne uno nuovo.
Riparti da qui e prova:

https://www.google.com/accounts/NewAccount?service=ig&passive=true&

Anonimo ha detto...

Mi dispiace ma non riesco ad accedere con il mio indirizzo email perchè mi dice che è già in uso da un altro utente.
Cmq se è possibile parusìa anch'io voglio offrivi una birra a te ed inveritas :) :) :)
Bene e pace

Anonimo ha detto...

Ormai sono famoso anch'io.
Bene e pace

Forza Italia la forza di un vero partito :)

inVeritas ha detto...

Fatti un nuovo indirizzo email a caso meglio se con gmail o hotmail e registra il nuovo nick.

Unknown ha detto...

Quando vuoi. Sempre a disposizione. Dovresti farti magari una mail, credo sia più facile così...
Pace e bene

Anonimo ha detto...

ma la birra offritela pure a noi attenti osservatori del blog!
;)

Anonimo ha detto...

Allora la birra la pago a tutti io.
Tanto non siete in tanti perchè siete sempre le stesse persone che scrivete.
Inveritas a te ne pago due perchè finora sei stato l'unico a non essere scoperto.
Bene e pace

Anonimo ha detto...

ok..accettiamo tutti la tua birra!
sei sicuro che siamo proprio in pochi???
stai attento, potrebbe costarti uno stipendio! ;)

Anonimo ha detto...

Che sia doppio malto.....

Cittadina Pozzallese*

Anonimo ha detto...

ORTO FORESTIERO per anni dimenticato ora viene:
1. illuminato
2. adibito a PARCHEGGIO ABUSIVO con tanto di PARCHEGGIATORI altrettanto ABUSIVI che chiedono la bellezza di €.2 ad automobile...
mi chiedo:
1. VOGLIAMO DIVENTARE COME CATANIA? ...SCHIAVA DI PARCHEGGIATORI GESTITI DA GENTE DEL MALAFFARE?
2. CHI C'è DIETRO L'ILLUMINAZIONE DEL PARCHEGGIO?
3. LA FACCENDA PUZZA DI BRUCIATO.....
....attendo notizie.....

Anonimo ha detto...

Ok ragazze e ragazzi anche se non lavoro sarò lieto di offrivi la birra a tutti anche doppio malto.
Ma per inveritas sono due birre.
Bene e pace

sconsolato ha detto...

Vi propongo un "gioco":
avete mai provato a guardare il nostro paese con l'occhio di un turista appena giunto?
io l'ho fatto...tra la sporcizia del lungomare, i cani randagi -(circa dieci) - che girano indisturbatamente per tutto il paese disseminando escrementi OVUNQUE, automobili in doppiafila, stop e segnali stradali che il giorno prima ci sono e il giorno dopo scompaiono, ho notato una cosa che mi ha fatto rabbrividire:
VIGILE URBANO DONNA, CURATO, CHE PARLA AL CELLULARE (suppongo personale) PER CIRCA DIECI MINUTI, FUMANDO UNA SIGARETTA, IN SERVIZIO mentre a dieci passi da lei l'ingorgo di macchine ....
aimhè...e pensare che vengono pagati coi nostri soldi!!!!
FATE QUALCOSA PER MIGLIORARE IL NOSTRO PAESE!!!!!

sconsolato ha detto...

...LE STRISCE BIANCHE DEI PASSAGGI PEDONALI SONO A DIR POCO SCOMPARSI SOTTO IL SOLE ROVENTE, LA GENTE (TURISTI COMPRESI) ATTRAVERSANO DOVE CAPITA PRIMA A RISCHI DI AUTOMOBILISTI E PEDONI...COSA ASPETTIAMO A FARE QUALCOSA? UN INCIDENTE???

Unknown ha detto...

Vedete come analizzando il problema a fondo le verità vengono a galla?!
Mi fa veramente piacere che il dibattito sia ritornato sulla relatà dei problemi concreti della città.
A parte le tante birre che si gusteranno(a proposito ad ottobre Oktober Fest a Pozzallo) credo che dopo il diletto sia corretto tornero al serio.
Ultima vergogna, uno dei più attenti del blog a segnalare i problemi, ha giustamente fatto notare il problema dell'orto forestiero. Il paragone con Catania(sempre loro sono!) non è azzardato. Qualche anno fa si scoprì che parte del giro dei "parcheggiatori abusivi" rispondeva direttamente al clan mafioso dei Santapaola.
In questi casi si deve denuciare apertemente la situazione. Dai carabinieri, dai vigili urbani, all'amministrazione stessa. Questo è un abuso intollerabile e perseguibile penalmente.
Sconsolato come darti torto. Implicitamente tocchi più problemi. Intanto turisti dovremo diventare noi, facciamo l'abitudine ad immedesimarci con loro, perchè di turisti ce ne sono davvero pochi.
Io non generalizzarei sulla categoria vigili. Come in ogni posto di lavoro ci sono i più e i meno bravi, i più o meno scrupolosi ed attenti. Allora, quando vedete un vigile fumare in servizio o andare al bar, richiamatelo, è in vostro potere. O segnalatelo direttamente al comando dei vigili.
Per le strisce non so che dirti. Considera che partono sempre da casa del Sindaco, questa è la base di ogni cosa. A tempo debito attenzioneranno altre zone.
Pace e bene

Unknown ha detto...

Vedete come analizzando il problema a fondo le verità vengono a galla?!
Mi fa veramente piacere che il dibattito sia ritornato sulla relatà dei problemi concreti della città.
A parte le tante birre che si gusteranno(a proposito ad ottobre Oktober Fest a Pozzallo) credo che dopo il diletto sia corretto tornero al serio.
Ultima vergogna, uno dei più attenti del blog a segnalare i problemi, ha giustamente fatto notare il problema dell'orto forestiero. Il paragone con Catania(sempre loro sono!) non è azzardato. Qualche anno fa si scoprì che parte del giro dei "parcheggiatori abusivi" rispondeva direttamente al clan mafioso dei Santapaola.
In questi casi si deve denuciare apertemente la situazione. Dai carabinieri, dai vigili urbani, all'amministrazione stessa. Questo è un abuso intollerabile e perseguibile penalmente.
Sconsolato come darti torto. Implicitamente tocchi più problemi. Intanto turisti dovremo diventare noi, facciamo l'abitudine ad immedesimarci con loro, perchè di turisti ce ne sono davvero pochi.
Io non generalizzarei sulla categoria vigili. Come in ogni posto di lavoro ci sono i più e i meno bravi, i più o meno scrupolosi ed attenti. Allora, quando vedete un vigile fumare in servizio o andare al bar, richiamatelo, è in vostro potere. O segnalatelo direttamente al comando dei vigili.
Per le strisce non so che dirti. Considera che partono sempre da casa del Sindaco, questa è la base di ogni cosa. A tempo debito attenzioneranno altre zone.
Pace e bene

Salvatore Santaera ha detto...

Strano che l'argomento del territorio (allargamento) non interessi.
Ancora la strada è lunga, ma le speranze ci sono.
La procedura è rimasta bloccata per poco più di un anno, in quanto l'Ufficio Dell'assessorato EE.LL. che se ne occupava ha chiesto un parere consultivo al CGA sull'interpretazione della legge.
I dubbi riguardavano proprio quella parte della norma che prevede il referendun per le popolazoni interessate.
Il responsable dell'Uff. Regionale, Rag. Cocco, mi ha fatto avere una copia del parere del CGA ad inizio anno.
Il Parere sembra dare molte speranze al Comune di Pozzallo, perchè prevede che al Referendum non potrà partecipare l'intera popolazione di Modica.

Rossi ha detto...

Caro Parusìa, rinnovando la mia stima nei tuoi confronti, voglio dare una risposta alla tua domanda: E’ utile il Blog? Io personalmente sono convinto dell’utilità di tutto ciò che può creare confronto tra idee diverse e se mi permetti, anche tra generazioni diverse.
E’ importante che all’interno del “Blog” ci siano persone che abbiano idee diverse e riescono a portale avanti, così come fai tu, con l’entusiasmo, la convinzione e la certezza di essere nel giusto.
Sono utili gli anonimi, anche quando dicono sciocchezze, in fondo, anche noi registrati siamo degli “anonimi”; non è facile scoprire l’identità dei “name”.
Ogni giorno accendo il computer e vado sul Blog per leggere i commenti e nuove iniziative, così come ultima quella del sondaggio..
Molti altri, giornalmente, si tengono informati su ciò che scrivete e tutto questo è un punto a vostro merito, vuol significare che riuscite a proporre argomenti validi e degni di nota.
In ultimo vorrei dire ad Inveritas che sarei ben lieto di offrirgli io una birra, ma non scrivere che grazie a te Parusìa è diventato famoso, anzi il Blog è diventato famoso grazie a Parusìa.
Ragazzi complimenti sinceri… continuate così.

Anonimo ha detto...

e non ci lasceremo mai...
abbiamo troppe cose insieme..
se ce ne andiamo poi, ci ritroviamo noi.. con un pò più d'anima..

Unknown ha detto...

Apprezzo moltissimo le parole di Rossi; e la stima è reciproca perchè so che non è da tutti dire certe cose. Lui ha capito perfettamente!!!
Comunque, qui nessuno è diventato famoso, ancora non mi è capitato di firmare autografi per strada.
Al massimo posso guadagnare qualche birra aggratis, il chè non guasta mai.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

parusìa a giorni ti procuriamo il tapiro...di plastica xo non possiamo permetterci quello d'oro!
;)

Anonimo ha detto...

Sarò il primo a chiederti l'autografo se rispomdi al mio post di questa mattina. ed invito Rossi, Santaera ed altri a commentarlo.
Grazie

Anonimo ha detto...

FUNZIONE PUBBLICA
SEGRETERIE PROVINCIALI DI RAGUSA
Lì, 23 luglio 2007
Al Sig. Sindaco
Al Sig. Assessore al Bilancio
del COMUNE DI POZZALLO
e p.c. A S.E. Il Prefetto di RAGUSA
Oggetto: Proclamazione stato di agitazione del personale comunale.
Le scriventi OO.SS.
PRESO ATTO che alla data odierna non è stata corrisposta al personale comunale la
mensilità di giugno e che fra qualche giorno maturerà, senza alcuna garanzia di pagamento, quella
di luglio;
CONSTATATO l'insufficiente impegno profuso dall'Amministrazione nei confronti della
Regione Siciliana per ottenere in tempi rapidi l'accreditamento della 2^ rata dei trasferimenti, da
destinare, così come concordato, al pagamento della mensilità di giugno, con accantonamento della
restante parte per la corresponsione degli emolumenti di luglio del personale comunale;
RILEVATO che l'Amministrazione Comunale non ha ancora iniziato ad accantonare le
entrate giornaliere che dovranno servire, in aggiunta alla parte residua della rata regionale, al
pagamento della mensilità di luglio, né ha sospeso l'emissione dei mandati di pagamento in favore
di altri creditori dell'ente, che peraltro hanno raggiunto dimensioni consistenti, così come era stato
espressamente richiesto dalle scriventi OO.SS. nelle riunioni tenutesi nel mese di giugno e luglio;
CONSIDERATO che anche la richiesta di pianificare in entrata ed in uscita i flussi di cassa
fino alla fine dell'anno, con destinazione prioritaria delle disponibilità al pagamento dei futuri
stipendi del personale comunale, ad oggi non ha trovato accoglimento;
SENTITA l'Assemblea del personale comunale, riunitasi in data odierna
PROCLAMANO
Lo stato di agitazione di tutto il personale comunale e preannunciano l'avvio a breve di
iniziative ed azioni di lotta, anche eclatanti, a tutela del diritto dei lavoratori a percepire
mensilmente le somme dovute per legge e per contratto.
DIFFIDANO
L'Amministrazione ed il dirigente finanziario dall'utilizzo delle disponibilità di cassa
maturate e maturande per finalità diverse da quelle del pagamento degli stipendi ai lavoratori
comunali;
CHIEDONO
A Sua Eccellenza il Prefetto di Ragusa, che legge per conoscenza, un incontro urgente
finalizzato a trovare, con gli opportuni interventi nelle sedi competenti, una rapida soluzione alla
gravità della situazione finanziaria che si è venuta a determinare al Comune di Pozzallo e di cui ne
stanno pagando le conseguenze in primo luogo i lavoratori ma anche l'economia cittadina non solo
per quanto sopra rappresentato, ma soprattutto per il fatto, già segnalato, che l'Amministrazione
uscente "Ammatuna" ha utilizzato l'anticipazione di cassa di circa 800.000 euro, concessa nel mese
di maggio dalla Montepaschi Serit, a titolo di entrate ICI del primo semestre 2007, esclusivamente
per saldare indennità arretrate degli amministratori e debiti pregressi di fornitori anziché, come
impone la legge, per corrispondere in via prioritaria gli emolumenti dovuti al personale comunale.
LE SEGRETERIE PROVINCIALI
FP-CGIL CISL-FP UIL-FPL
Mattisi Marino Rocca
1

Anonimo ha detto...

mensilità dei dipendenti... fare il dipendente a Pozzallo è un'autentica disgazia...
Nutella e Rhum....

Unknown ha detto...

Ti ho risposto stamane nell'altro post, scusami per il disguido.
Copio ed incollo:
Parusìa ha detto...
Ho citato Sigona perchè assessore al bilancio e la moglie, commercialista(già questo basta) ha dei contenziosi con l'ente comunale.
Ho citato Iozzia perchè estore di un bar in piazza ed assessore al turismo. Ho citato avveduto perchè geometra e perito e credo non possa svolgere "servizi cimiteriali".
Tutto qua.
Complessivamente credo le cariche non siano incompatibili. Ma se uno di questi 4 signori fosse "accusato" di incompatibilità o conflitto di interessi, si tirerebbe seco gli altri 3...
Pace e bene

23 luglio 2007 11.41

Anonimo ha detto...

Al mio amico birichino "In medio stat virtus". Lucianone (Moggi) è incompatibile, deve "DIMETTERSI".
Qui non troverai alcuna risposta in merito. Sono tutti suoi amici.

Unknown ha detto...

Ho appena letto il comunicato di postalo e sono disgustato.
Adesso però vorrei che finalmente i dipendenti comunali scioperassero, come hanno fatto le cooperative e gli operatori ecologici.
I sindacati dovrebbero sollevare il putiferio e denunciare mezzo mondo, oltre i comunicati.
Ma ci pensate che al comune ci sono dipendenti che portano un solo stipendio a casa, hanno figli, fanno sacrifici anche solo per un piatto di pasta, non possono mantenere i ragazzi per tutto il corso di studi. Non riesco a non indignarmi.
Pace e bene

Rossi ha detto...

Per l’Orto Forestieri vorrei affermare che l’anno scorso ed andando ancora più indietro nel tempo, mi riferisco al periodo dell’amministrazione Ammatuna, ricordandomi benissimo che il comune facesse pulire tutta la zona ed alcuni Pozzallesi, per niente in odore di mafia, (se volete vi dico nomi e cognomi) facessero i parcheggiatori abusivi con tanto di tichet fatto pagare ai turisti, guadagnandoci qualcosa
Onestamente non so chi fornisce l’illuminazione quest’anno, ma credo che sia stata una cosa particolarmente intelligente, tanto che la zona è sicuramente più sicura.
Avete provato negli anni passati a parcheggiare la vostra auto in quella zona, al buio e col pericolo d’incontri non simpatici.
Per quanto riguarda le strisce pedonali che scompaiono dopo poco tempo, sicuramente non è colpa di Sulsenti, come non era colpa di Ammatuna nel recente passato, semmai l’ufficio tecnico preposto a ciò dovrebbe utilizzare pitture diverse e di qualità.

Anonimo ha detto...

gli assessori? tutti a casa.
i consiglieri? tutti a casa.
il sindaco da solo? SI PUO'.

Jake ha detto...

Torno a scrivere dopo un pò di tempo e forse, dopo le mie parole, in coro mi urlerete : " statta a casa!!!". E lo accetterei pure senza dire un H! Ma io penso, per quello che ho letto negli ultimi tempi sul blog (cmq poco), che fin quando si dà la parola a tutti e quindi, a provocatori e ostruzionisti, soluzioni non se ne troveranno. Ciclicamente si ripeteranno situazioni e problemi che esistono in Italia da una vita. L' italiano deve essere diretto, comandato. Non ha senso civico e mai lo acquisirà fin quando offrirà solo quello che basta e non il massimo che può dare. Il nostro popolo per "lavorare" bene deve aver paura di una sola cosa...della SANZIONE. Mi verrebbe di appoggiarè le idee di un partito inutile che si basano sul principio della TOLLERANZA 0!sentire le giustificazioni del parusia impostore è stato il punto più in basso che si è toccato del blog. E dire che se Inveritas lo avesse bannato sarebbe stata una scelta non democratica e comunista...tristezza!!!

ps : semplice opinione...a mio avviso il parusia impostore è uno che scrive da tempo. Vorrei provare a indovinare ma so che non servirebbe a nulla.

Anonimo ha detto...

Ma che licenziassero a tutti.....
abbiamo piu impegati noi che il comune di Milano....(in proporzioni)
Mah???
E io Pago!!!!!!


Cittadina Pozzallese*

Anonimo ha detto...

SONDAGGIO MEGA FALSO SI PUO' VOTARE PIU' VOLTE .... SOLITI COMUNISTI IMBROGLIONI..!!!