Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

venerdì 20 luglio 2007

Una discarica tutta nostra....

Ringrazio l'attentissimo Parusìa per averci mandato un commento sull'argomento....

L'altro giorno, vista la recente indisponibilità di Scicli a fare usare la propria discarica ai vicinori comuni, i sindaci si sono riuniti decidendo di creare una discarica ognuno sul proprio territorio.
Adesso mi chiedo: Pozzallo, con il suo esiguo territorio, dove costruirà la sua? Era davvero necessario accollarsi una situazione del genere? Possiamo permetterci una discarica praticamente sotto casa?
Non riesco con facilità a rispondere a queste domande.
Vi chiedo di aiutarmi...

Pace e bene

93 commenti:

Salvatore Santaera ha detto...

Argomento complesso e difficile, quello delle discariche.
Effettivamente la Città di Pozzallo non ha grandi margini di manovra nella localizzazione di siti.
Sul punto mi riservo di chiedere all'Ass. Avveduto delle delucidazioni, perchè non ho seguito bene l'evolversi degli eventi degli ultimi giorni.

C'è da sperare che in futuro non si assista alle classiche battaglie di campanile, che in passato hanno creato tanti problemi.

Quello che so con certezza è che inizialmente la discarica di scicli doveva servire per il SUB/COMPRENSORIO Pozzallo-Scicli, mentre i Comuni di Ispica e Modica dovevano far parte di un altro sub comprensorio.

L'incapacità dei due comuni di trovare un accordo per la localizzazione della loro discarica, determinò una grave crisi, che fu risolta dal Prefetto, con provvedimento che autorizzava Ispica e Modica a scaricare nella discarica di Scicli (ad un prezzo leggermente superiore rispetto a quello pagato da Pozzallo).

Questa situazione ha determinato un esaurimento notevolemnte anticipato della discarica di scicli.

Oggi è necessario che il comune di Modica si prenda le sue responsabilità, e individui in breve tempo il sito.

Salvatore Santaera ha detto...

Ah Parusì,
ma lo sai che tuo padre non ti chiama più con il tuo nome?
Oggi ho visto la rubrica del suo telefonino, e tu sei memorizzato come Parusia.
Ciao a tutti.

Anonimo ha detto...

Parusìa è più famoso di giordano...

Anonimo ha detto...

bella chista!
tutti rui sa battinu!
ihihih

Anonimo ha detto...

AI BIRICHINI DEL BLOG.
Sono venuto a sapere che ultimamente ci sono state diversi incontri tra gli esponenti dell’UDC, F.I. e il Sindaco di Pozzallo, dott. Peppe Sulsenti. Nel mese di settembre – ottobre, molte cose nell’amministrazione cambieranno. Entreranno a fare parte dell’amministrazione sia l’UDC, sia FI, con conseguente cambio di alcuni assessori. Già da oggi posso annunciarvi i nomi che circolano a Palazzo La Pira, e sono: (meglio di no, altrimenti si capisce tutto…..)

Unknown ha detto...

Oh oh, che onore!
Sentite un pò questa:
Don Totò Cuffaro Vasa-Vasa è commissario straordinario per l’emergenza rifiuti in Sicilia. Da uomo trasversale qual è, Totò a Messina non si è smentito: è indagato insieme a uomini della sinistra, gli “imprenditori rossi” Gulino e il boss Ds Mirello Crisafulli.
Pochi hanno ritenuto scandaloso che il presidente della Regione sia indagato per mafia, ancora meno scandaloso è il fatto che abbia passato informazioni sugli appalti per la nettezza urbana ad amicied amici degli amici.
E stampa e Tv cosa fanno: praticamente nulla, un trafiletto quà e là, mezzo titolo a pagina 9. Sarà certamente più importante sapere se il Palermo o il Catania vanno in uefa o comprano un giocatore bravo. Certo, queste sono le priorità.
L'emergenza rifiuti non è solo un problema di discariche che si riempiono o meno. E' un problema strettamente correlato alla Mafia. E la provncia di ragusa non può certo fare differenza.
Sapete a cos'è interessata la mafia? perchè valgono così tanto i rifiuti?
Bene, vengono presi e mandati in paesi asiatici, riciclati e trasformati in oggetti dall'indubbia provenienza. Il tutto, imballato arriva nelle nostre case. I nostri figli giocheranno con giocattoli che magari, per la qualità dubbia del materiale utilizzato, potrebbero anche essere concerogeni.
E noi che si fa? Nulla naturalemente. Continuiamo a star zitti.....
Pace e bene

Rossi ha detto...

vediamo se ci sono riuscito

Unknown ha detto...

Nulla di strano "uomo di S.Paolo": credo sia normale che il sindaco prenda contatti. SOPRATTUTTO se si considera che FI, con Idea di Centro, è già parte attiva sia in giunta che in consiglio.
Ti ricordo che l'Mpa, pur non essendo palesemnte schierato è un partito di centro-destra.
Avrei trovato molto più strani i contatti con gli esponenti di centro-sinistra.....
Pace e bene

Unknown ha detto...

oooohhhhh,rossi
benvenuto!!!!

Anonimo ha detto...

VIVA VIVA A VANI RE VICCI.

Rossi ha detto...

Parusia ti ringrazio per il benvenuto, ma mi sa tanto di simpatica sfottuta. Ciao

Anonimo ha detto...

Domanda per Inveritas,
come mai nella pagina iniziale del blog metti soltanto i post di gianni, parusìa e santaera?
Mi piacerebbe vedere qualche volta nella pagina iniziale del blog il commento di qualcuno di destra, per esempio uno a caso James.

Unknown ha detto...

No no, chè sfottuta, anzi. Mi fa davvero piacere che sia riuscito a registrarti.
Scusami anonimo, ma se ci fai caso, inveritas mette post che posso provocare discussione. Credo sia normale. Non può certo mettere commenti complementari, seppur di indiscussa bontà e buona fattura.
Ma veramente chi è di destra si sente perseguitato? Uno volta accadeva esattamente il contrario. Il blog è di tutti, non di parte; e se la maggior delle persone che scrive ha una tendenza piuttosto che un'altra le colpe non sono di nessuno. Ho invitato ed invito nuovamente gli amici di ogni colore politico a scrivere e leggere il blog.
Pace e bene

Salvatore Santaera ha detto...

Anche l'argomento discariche non tira.
Forse è meglio ripiegare sull'organizzazione della serata dedicata ai chitarristi di strada Pozzallesi.

Anonimo ha detto...

Parusìa ho visto anche interventi fatti da anonimi, di una certa elevatura che non sono mai stati pubblicati.
Ti esorto a riguardarti qualche commento lasciato nel blog da alcuni anonimi, solo così capirai che ci sono persone che nell'anonimato scrivono anche delle cose molto più interessanti della solita TRIADE del blog.

Unknown ha detto...

Siccome mi piace lavorare dati alla mano e con poca millanteria, eccovi il resoconto completo dei post pubblicati. Il numero totale è di 52. Siccome vari post sono stati creati anche dall'unione di più commenti, il risultato della sommatoria complessiva per nick risulterà leggermente maggiore:
-Inveritas:23
-Anonimi:9
-Parusìa:6
-Salvatore Santaera, James Spithill e Pasqualino:3
-Zeman e Gianni:2
-Hermes, BillyShears, Deluso da Ammatuna,Ultima vergogna,Informatore, Mpare Alfio, Parsifal:1

Ecco facilmente dimostrabile come la Triade non esista...Ritenta,sarai più fortunato.
Pace e bene

sconsolato ha detto...

mammamia sul blog si trova di tutto, anche i paranoici!
se volete che inveritas pubblichi i vostri post, in prima pagina, fatevi venire un idea originale, insidiatevi all'interno della casa comunale e con orecchio proteso verso la porta del sindaco rubate un argomento che possa diventare un'anteprima ...
cambiando discorso, anche la politica è giusto che in estate vada in vacanza... godetevi il mare... prendete taccuino e penna e segnatevi tutte le magagne sulsentiniane...cosi a settembre avremo di che discutere!!!
ora vado al mare...ciao ciao

James Spithill ha detto...

nn preokkupatevi per la discarica!!! ai tempi pinuccio amore ha fatto il depuratore in pieno centro...oggi camuffato dalla fiera mare...e credete nn riuscirà a realizzare una discarica!?!? pinù stavolta però non la fare a raganzino...depuratore,discarica i coreani potrebbero arrabbiarsi!!!

a proposito..ieri passeggiando per fiera mare c era una puzza allucinante...nn invidio gli amici koreani ke abitano la nei paraggi!!!

Gianni Scala ha detto...

Penso che tutti conoscano il femomeno NIMBY (not in my back yard, o qualcosa del genere). E' quel simpatico fenomeno che si verifica quando c'è da realizzare discariche, ponti, trafori, ecc... Tutti riconosco i benefici e la necessità di realizzarli. tutti tranne le popolazioni che ci vivono! Non vorrei essere un esponente NIMBY, ma credete che Pozzallo, con questo territorio, possa permettersi una discarica? E non facciamo come la storia del depuratore, che grazie a qualche sindaco del passato è stato fatto a Modica, ma con la puzza tutta diretta a Pozzallo!
O ci prendiamo il territorio che ci spetta da Modica (con relativa ICI) e si può pensare un intervento coordinato tra comprensori, o se no a Pozzallo non c'è spazio per una discarica!

Gianni Scala ha detto...

bella la storia della triade!

ci manca che scoppia un " bloggopoli"

Anonimo ha detto...

grande lezione di stile parusia.
un'ammiratrice

M.O. MAGNO ha detto...

sono in campagna con il portatile, era da un pezzo che non scrivevo, . So che a Lucianone le cose gli stanno andando bene con la fieramare... a proposito di serate... se volete fare una jam session con chitarre sono a disposizione, ma voi che siete scienziati lo sapete chi è veramente Billy Shears.... quello "vero" non io!!! pace e nutella

Unknown ha detto...

Mamma mia, il sosia del mitico Paul...
Non vorrai mica dire che.....

Unknown ha detto...

scusate perche' ispica non puo' darci territorio?

Unknown ha detto...

Ma a Pozzallo i giovani del centrodestra potrebbero fare qualcosa come fanno quelli del centrosinistra che scrivono in questo blog. Incontrarsi discutere dei problemi cittadini e del futuro della nostra coalizione.

Problema che si e' notato nelle liste comunali. Dove stanno i giovani di udc forza italia e di An?

Anonimo ha detto...

The one and only BILLY SHEARS.

BILLY SHEARS is the definitive one man sixties entertainer.

I have been playing clubs, pubs and parties all over the U.K. for the past fifteen years.

For years I had been doing non-stop gigs of pure BEATLES, wowing audiences everywhere. Since then my act has grown into what it is today.

If you are looking to have a FAB sixties night, whether it be for a WEDDING - BIRTHDAY PARTY - ANNIVERSARY or a night in your CLUB or PUB then you should consider booking BILLY SHEARS for a rockin great night! Now you can book this FAB! Act.
You can contact Billy Shears by Phone on 07901838439 or by email on billyshears@sky.com
soddisfatto, billy falso?

Anonimo ha detto...

perchè i giovani del centro-destra a pozzallo non esistono.

Anonimo ha detto...

I giovani del centro destra e così pure i vecchi stanno meditando. E meditano, meditano, meditano!!!!!

Anonimo ha detto...

Fonti attendibili dei servizi afgani confermano, per quanto successo nell'ultimo CC (non è Calogero Cataldo,Cettina Carpenzano, Corrado Coria bensì Consiglio Comunale), quando i forzisti e gli scudieri si sono allontanati prima di votare il bilancio, che il dottore Zocco Pisana sarà il 7° assessore.

Fonti dei servizi segreti inglesi MI5 e MI6 stanno valutando la possibilità, confermano voce di un divorzio tra Susino e l'amministrazione, pertanto Zocco potrebbe subentrare a quest'ultimo.

La CIA non smentisce pertanto le voci di Zocco Pisana (FI) vicino a Sulsenti, come anche Salvatore Santaera.

Tommy Bishop - CIA
















Tommy Bishop - CIA

Anonimo ha detto...

LUCIANONE (MOGGI) è incompatibile con le due cariche che riveste.. LO VOLETE CAPIRE!! e' ora che si dimetta! SUSINO SEI INCOMPATIBILE... O FAI IL VICE SINDACO O IL PRESIDENTE DELLA PROLOCO. NON PRENDERCI IN GIRO!!

Gianni Scala ha detto...

La procedura di ampliamento del territorio avviata qualche tempo fa comincia a dare i propri frutti.
Presto, infatti, si terrà il "referendum" popolare che consentirà alle popolazioni che vivono in quella zona, appartenente a Modica, di transitare sotto l'amministrazione del comune di Pozzallo.
Non solo. Anche tutta la zona ASI è interessate al probabile passaggio. La parola resta in mano ai cittadini, chiamati a scegliere se appartenere ancora a Modica oppure se accorparsi a Pozzallo.
PS. Bravo il legale che ha seguito sin dall'inizio questa questione!

Gianni Scala ha detto...

e come al solito il Sindaco si vorrebbe prendere i meriti!

Anonimo ha detto...

Voglio ritornre sulla vicenda maiolino. Da quello che é stato detto mi pare di capire che è stato strumentalizzato. é incomprensibile come un consigliere di sinistra possa astenersi dalla votazione del bilancio del centro destra. é ancora incomprensibile come si sia fatto approvare due mozioni che non servono a nulla; gli hanno promesso che daranno qualcosa alla povera gente. che ingenuità. non fanno nulla, diranno in giro che hanno votato mozioni del centro sinistra e i furbacchioni dell mpa saranno contenti. è possibile che quando vi er il centro sinistra in giunta i colleghi di maiolino gridavano e criticavano tutti ed ora si astengono da un bilancio del centro destra? è vergognoso. sebra che vi sia il timore di attaccare i colombo e quindi miolino.

James Spithill ha detto...

come fate a dire ke a pozzallo la destra nn esiste!!!

prendendo in considerazione i dati delle ultime elezioni risulta il contrario...cioè la sinistra ha perso è d brutto!!!
basta pensare ke al ballottaggio sono arrivati 2 candidati d centro destra e poi ha vinto quello più d destra dei 2 !!!
inoltre a pozzallo primo partito forza italia!!! 2 consiglieri senza premio d maggioranza!!!

la sinistra piuttosto cm in campo nazionale si presenta spakkata alla grande...margherita:1 candidato,ds:1 candidato,socialisti:1 candidato....

siete minoranza a pozzallo e in italia...il governo è al capolinea...

cmq se vi far star bn pensate pure d essere maggioranza!!!...e mi raccomando sopratutto al SENATO!!!

Anonimo ha detto...

marco, buonu ciù ri sparari minchiati. Ma te rici Uccio sti cosi?
A fatti nu giru a fera mari ca ta ricrii tuttu paru

inVeritas ha detto...

Sono stato tirato in ballo ieri.
Allora:
1) Il blog non è di centro-sinistra, anche se devo ammettere che l'attuale amministrazione è stata criticata anzi si è fatta criticare.Sul blog possono scrivere tutti coloro che hanno qualcosa da dire, anzi più idee diverse ci sono meglio sarà il confronto politico.
2) Per quanto riguarda i commenti che decido di mettere in prima pagina , guardare il nome di chi l'ha scritto è l'ultima cosa che faccio.Ringrazio Parusìa per la seguente statistica sulo totale di 52 post:

-Inveritas:23
-Anonimi:9
-Parusìa:6
-Salvatore Santaera, James Spithill e Pasqualino:3
-Zeman e Gianni:2
-Hermes, BillyShears, Deluso da Ammatuna,Ultima vergogna,Informatore, Mpare Alfio, Parsifal:1

Quindi oltre me, sono gli anonimi che hanno contribuito di più , a conferma del fatto che non ho voluto togliere la possibilità di scrivere sul blog in anonimato.
Ottima l'idea di Santaera delle chitarre in piazza... ci si potrebbe fare un bel post

Unknown ha detto...

Mi fa piacere tornare sull'argomento.
Giovani di destra esistono, eccome. Forse sono più quelli che votano a destra che quelli che optano per le sinistre. Si, esatto, SINISTRE. Ci sono infatti almeno tre anime, che rimarranno anche ad ottobre: Pd, Sd e Costituente socialista.
Sul fatto che Pozzallo sia di destra ho però i miei dubbi.
Con due candidati, uno di centro-destra ed uno di centro-sinistra, con due poli compatti, la CDL alle ultime amministrative non avrebbe vinto in maniera così scontata.
Ritornando ai giovani di destra, sono tanti dicevo, persone valide, ma che non hanno una storia di aggregazione ed associazionismo.
Mi farebbe tanto piacere che la classe dirigente di domani riuscisse a formarsi in circoli o partiti giovanili.
Anche perchè mi sono accorto, partecipando alle riunioni dell'uno e dell'altro schieramento, che il potere decisionale a sinistra è relegato( a parte qualche sporadica apparizione di tanto in tanto) ad uomini la cui età media è superiore ai 45 anni; nella CDl invece è tutto l'opposto, i "matusa" non contano più di tanto, o perlomeno contano già dai 30 in sù. Il consiglio che do a chi è giovane e vota per la CDL è di organizzarsi, formare le sezioni giovanili dei propri partiti, iniziare a dialogare su come muoversi per il futuro.
Detto questo, trovo permalose e personalistiche le critiche a Maiolino ed ai Colombo. Chi scrive non credo abbia la lucidità necessaria per esporre in maniera esaustiva il problema, tuttavia le accuse sterili lanciate alla Sd non stanno nè in cielo nè in terra.
Anzitutto l'approvazione dei due punti presentati(che servono, eccome!!!) da Maiolino è una vittoria; in primo luogo perchè non sono problemi di piccolo conto , incidendo direttamente sulle tasche dei contribuenti; in secondo luogo perchè dimostrano l'abilità di chi le ha presentate. Anche i differenti termini, la diversa collocazione di parole in una proposizione, che si usano per una interrogazione, pur definendo argomenti di ambiti simili, devono riuscire ad accattivarsi le simpatie di un più largo consenso di consiglieri, se si vogliono vedere approvate le suddette proposte.
Per quanto riguarda la scelta di astenersi alla votazione del bilancio, io non ho certo gioito. Quel bilancio lo boccerei tutta la vita. Ma Alex nella premessa della dichiarazione di voto è stato chiaro:" Mi astengo perchè non ho gli elementi necessari per bocciare o approvare un bilancio fatto in fretta e furia da un'amministrazione da poco insediata".
Si può essere o non esser d'accordo, ma una sana critica deve valutare la situazione in un contesto ben definito e senza campanilismi.
Pace e bene

P.S: Ma un sindaco giovane da noi mai?

Unknown ha detto...

Proposta ad Inveritas.
Se siete d'accordo facciamo partire un sondaggio.
A 2 mesi dalle elezioni, sondiamo l'umore degli elettori. Sulsenti ha deluso le aspettative, è un buon Sindaco, è quello che credevamo? Sta rispettando gli impegni elettorali.
Insomma: Sulsenti si o no?
Pace e bene

Anonimo ha detto...

sulsenti si può (affondare il paese in un mese)!!!

;)

Anonimo ha detto...

Caro Parusia, mi permetto di dissentire sul giudizio che dai di miolino. quando un rappresentante politico, della cosidetta sinistra radicale, motiva la sua astensione dal bilancio e giustifica il voto dicendo in sintesi: poverini non hanno avuto il tempo di studiare il da farsi e quindi li assolviamo, é un fatto grave per un rappresentante del centro sinistra. durante la campagna elettorale gli uomini dell mpa si sono mostrati politicamente arroganti. Loro sapevano tutto e solo loro erano i migliori. Ti sembrerà strano ma sono della stessa parrocchia di Maiolino e sono incavolato a morte per questa votazione. Se la SD non si libera dei due COLOMBO a Pozzallo non avranno un futuro perché agiscono solo per simpatie o antipatie personali. Le mozioni presentate da Maiolino fanno molto male alla sinistra. Voi direte che sono matto. non è cosi. Se Maiolino voleva fare un regalo ai poveri eche rappresenta doveva fare un emendamento preciso e circonstanziato. Doveva in sostanza dire : prendo 20000 euro di proventi dalle nuove tasse e li utilizzo per abbassare, ad esempio, l'ici a chi guadagna meno di 7000 euro annue. Vediamo se sulsenti o sigonea lo approvavano. Parusia se vogliamo bene al nostro paese ( lo dico in generale) non dobbiamo avere timore di bacchettare le mani anche a nostro fratello.
buone ferie

Anonimo ha detto...

caro Gianni, a quanto dicono i bene informati Sulsenti, oltre a prendersi il merito, si è preso anche l'avvocato. Auguri

Anonimo ha detto...

Da questi due mesi di blog l'unica cosa certa che si ha e che certe persone stanno preparando la loro scesa in campo.
Non mi meraviglerei se persone come:
Parusìa,Gianni,Inveritas, Sconsolato,Parsifal,Dancer,James Spithill,Rossi,Billyshears & company si presentano alle prossime elezioni magari qualcuno di loro sta già pensando a come candidarsi a sindaco o come assessore.
Chi lo sà.
Il blog sta diventando per loro un arma di propaganda elettorale.
Come si dice nel bene o nel male l'importante e che se ne parli.
Vedrete Vedrete.
Viva la destra, viva la sincerità.

Anonimo ha detto...

La discarica? siamo alle solite!! un comune che non riesce a pagare il servizio di discarica ad un altro Ente come pensa di realizzarne un altra. Come dire visto che non mi posso permettere una vespa mi compro una maserati. Siamo alle solite vince chi la spara più grossa.

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 17.26. Non riesco a capirti. quale male c'è se delle persone dicono quello che pensano e, forse, pensano di candidarsi in futuro. Anzi, questo è il viatico esatto per il raggiungimento di tali obiettivi. Viva la sincerità di esporsi, viva la libertà.

Gianni Scala ha detto...

In ordine.
Chi svolge un'attività professionale deve essere autonomo. L'avvocato svolge il proprio compito e se mi capitasse di collaborare ancora con lui per le cause del comune, mi betterei per questo, anche se è di un colore diverso dal mio. Automia professionale e autonomia politica sono cose distinte e separate!

Ricordo all'anonimo delle 17.26 che io mi sono già candidato, e pure con un discreto risultato, non certo grazie al "blog". pertanto niente di nuovo sotto il sole!

Unknown ha detto...

Segnalo il sito web del Circolo "Don Puglisi-Impastato:
webalice.it/circimpastatopuglisi/

E' ancora grosso modo in costruzione, ma ha spunti interessanti. A breve inseriremo le date degli eventi che il circolo farà questa estate.
Pace e bane

Anonimo ha detto...

Chiedo un intervento urgente dell'Avvocato Santaera. E' possibile presentare in consiglio comunale mozioni di indirizzo quando il punto all'ordine del giorno e' il bilancio? Ha comunque senso?
Non coprendo perché Parusia non mi ha risposto al post delle 1701

James Spithill ha detto...

parusia è impossibile fare il punto dopo soli due mesi d amministrazione...ripeto impossibile!!!
cosa lo proponi a fare sto sondaggio!!!
quando fai un team devi dargli il tempo innanzitutto d amalgamarsi..entrare in sintonia...dopo vedi cm lavorano e poi giudiki e fai sondaggi...ma ancora è presto!!!

spero ke sta bagianata l hai detta per skerzare!!!

e poi io resto del parere ke i bilanci si fanno sempre alla fine!!!

James Spithill ha detto...

parusia però noto ke parli cm silvio!!!....infatti lui dice sempre LE SINISTRE e nn la sinistra...cmq hai ragione si tratta d sinistre..forse più d tre!!!

Unknown ha detto...

Allora, mi son dovuto assentare un pò, non ho voluto non rispondere.
Anzitutto quelle di Maiolino non erano mozioni di indirizzo, ma "lettere", perchè così sono state definite dal Presidente Aprile, e lui in consiglio dovrebbe essere la massima autorità. E le "lettere", in quanto tali(mi corregga Salvo), non potrebbero neppure essere votate.
Detto questo, posso dirti come la penso, riguardo all'intervento delle 17:01, anche se ho implicimente risposto(forse sibillinamente)nel mio intervento delle 16:25.
Non comprendo l'astio che c'è nei confronti dei Colombo(credo si intendano Nicola e Francesco). Sarà che sarò fra le loro simpatie, ma mi hanno sempre trattato con rispetto, nonostante sia un "eretico" e abbia fatto scelte diverse dalle loro. Sono due sindacalisti e sanno fare bene il loro mestiere. In particolar ho avuto modo di apprezzare Nicola, che è stato relatore pochi mesi fa di un incontro organizzato da alcuni giovani sul tema del lavoro.
Non credo Maiolino sia totalmente indipendente(ed è giusto che non sia così), ma che abbia una certa autonomia decisionale.
Sono però d'accordo con te su due punti, e l'ho precisato un paio di giorni fa. In primis,invece delle lettere e delle promesse di inserimento delle stesse sul prossimo Bilnacio, io avrei presentato un emendamento, anche se il rischio era di farselo bocciare ed addio!!!
In secondo l'uogo l'arroganza dei politici dell'Mpa, anche se è riduttivo etichettarli così e definirli arroganti. C'era gente di diversi schieramenti, c'erano costole di FI, gente che voleva solo un posticino,magari a tempo determinato, c'era gente che voleva riassaporare l'aria delle stanze comunali dopo lustri di assenza, perchè alcuni senza il palazzo non posso vivere; ed infine c'erano le entità ectoplasimiche, nascosti nei mendri delle anticamere più segrete, di cui abbiamo denunciato nomi ed intenzioni e che adesso sono lì. Bhe, gli aggettivi da usare sarebbero diversi e molto più pesanti.
Rispondo brevemente a James: forse hai ragione, rispondo come Silvio, ma non posso fare altrimenti. Non posso non essere autocritico e devo per forza di cose dire le cose come stanno. La sinistra ha almeno tre anime, diversissime sia al loro interno che come coalizione. E' certamente un discorso che deve venire affrontato con scrupolo e con un dialogo schietto. Io spero che fra gli uomini più lungimiranti della sinistra non si mettano paletti, non ci si arrocchi in sterili campalismi e non si rivendichino personalismi di storie passate.
Se ciò non avvenisse, e questo periodo storico ne offre l'ultima opportunità, vorrai dire che mi rifugerò nelle terza ipotesi: nè destra, nè sinistra....starò a guardare criticamente cosa fanno gli altri....
Pace e bene

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 17.26.
Cos'è che ti infastidisce tanto?
Che dal blog emerge un malcontento generale verso l'attuale amministrazione?
O che potrebbe esserci qualcuno che "sta preparando la propria scesa in campo" perchè chi è "in campo" adesso è improponibile??

Unknown ha detto...

E' improponibile il sondaggio in condizioni normali, non in anomalie politiche come queste, in cui in sessanta giorni un'amministrazione abbia perso tanti sondaggio. Serviva proprio a renderci conto di quanto sta accadendo e mettere una definitiva pietra sul fatto che una cosa sono le promesse(san farle tutti) e una cosa poi è lavorare dentro il COmune(san farlo veramene in pochi).
Tutto qua....
Pace e bene

Unknown ha detto...

Un'ultima cosa volevo dirla.
Quando ero piccolo e mio padre mi costringeva ad andare ai consigli(e solo adesso ne capisco i motivi!!!) c'era gente come Rosario Pulvirenti, che faceva alcuni interventi degni del grande Almirante, e Nicola Colombo; e se ne dicevano di tutti i colori. Ma quelli si che erano consigli con consiglieri preparati, lì davvero il dbattito si manteneva altissimo. Ma notavo una cosa che manca oggi: il rispetto, per le persone e per le idee. Finiti i consigli allora, si poteva anche andare a cena insieme, nonostante tutto; adesso è solo aumentata l'arroganza(inversamente proporzionale alla competenza) ed alcuni, solo perchè dici delle cose contro o perchè manifesti liberamente il tuo pensiero ti minacciano di querela e ti tolgono il saluto...
Pace e bene

Anonimo ha detto...

ma picchì mi mintiti contra a parusìa, nun o sapiti ca cià pizzati sempri?!?!

Anonimo ha detto...

caro spettatore incazzato, ho notato come non corre un buon rapporto tra te e i due Colombo.
Avrai tutti i buoni motivi per criticarli forse dovuto a qualche scontro in passato che hai avuto con loro.
Io però vorrei ricordarti (come ricorda anche Parusia) la loro passione che mettono nel fare la politica.
Che mi risulta non hanno mai cambiato partito (eccetto la scissione per la costruzione del PD), che hanno dato la loro anima per tutte le campagne elettorali, che non hanno mai avuto interessi di poltrone, anzi li hanno rifiutati.
Forse non lo sai ma Roberto Ammatuna in passato gli ha offerto un'assessorato ma lo ha rifiutato:
1) perchè non voleva stare ai suoi ricatti
2)perchè non avrebbe mai lasciato il sindacato e la sua lotta a sostegno dei lavoratori.

Faccio dunque una riflessione sul fenomeno Colombo(come qualcuno lo vuole definire), in passato Nicola Colombo si è candidato alle elezioni politiche prendendo un bel po' di consensi che lo hanno fatto piazzare primo dei non eletti nel memorabile PCI io penso che tutto ciò derivi dalla paura che potrebbe prendere vita una volta che il sindacalista Nicola Colombo possa scendere in campo politico al 100%.


P.S. almeno lui sa parlare bene
(uno dei pochi che quando prende la parola.....)

Anonimo ha detto...

Insomma, birichini, non volete proprio parlare di Lucianone, si vede che siete tutti suoi cari amici.. Abbiate l'onestà per rimproverargli questa assurda incompatibilità.. DEVE DIMETTERSI DA UNA DELLE DUE CARICHE, IN CASO CONTRARIO SARò SEMPRE CONVINTO CHE FA POLITICA SOLO PER CONVENIENZA.

Unknown ha detto...

Ho riflettuto attentamente sull'ultimo commento, ed ecco le mie conclusioni.
Parto dall'ultimo periodo: "IN CASO CONTRARIO SARò SEMPRE CONVINTO CHE FA POLITICA SOLO PER CONVENIENZA". Essendo la Proloco un'associazione riconosciuta e con un direttivo ed un bilancio da approvare e far quadrare, e non potendo nessuno del direttivo o dei soci intascare gli eventuali profitti(ammesso che non sia una onlus e che quindi non possa avere ricavi se non erro), non capisco che convenienza ne tragga il presidente da una situazione del genere. La proloco, in aggiunta, credo non possa concorrere in gare d'appalto per qualsivoglia evento, ma ha un compito propositivo.
Io ricordo anzi che per le sagre organizzate, le precedenti fieramare, il Dott. Susino abbia rimesso di tasca propria migliaia di euro, e non sono così sicuro che gli siano stati restituiti.
Ed anche se ciò non bastasse, ponendo per assurdo il caso delle dimissioni da una delle cariche per cui dovrebbere essere in conflitto d'interessi, allora chiedo ufficialmente anche le dimissioni di Iozzia, Avveduto e Sigona per gli stessi evidenti motivi.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Scoop!!!!!!!!!!
lotta di manifesti tra estate gustosa e fieramare, come si pu� notare l'assessore allo sport turismo e spettacolo colpisce, l'assessore alla cultura e servizi sociali e nonch� il vicesindaco, a colpi di manifesti.
Come potete notare i manifesti dell'estate pozzallese coprono quelli di fiera mare.
Cosa sta a significare tutto questo?
Un colpo basso l'assessore Iozia infligge all'assessore Susino un colpo basso, ma � ormai risaputo che � scontro su tutti i fronti, non c'� pi� dialogo, infatti all'innaugurazione di fiera mare e dopo ,l'assessore Iozia non si � presentato all'invito.
Dall'altro campo il dott. Susino , sembra avercela con gli assessori allo sport turismo e spettacolo, ricordate che con l'ex assessore al turismo Fabrizio Floridia, non vi era molto dialogo, anzi !!!!!!!!!.
Forse l'assessore Susino nonch� vice sindaco , assessore ai beni culturali, assessore ai servizi sociali, presidente della proloco, vuole anche l'assessorato allo sport turismo e spettaccolo ?o vuole fare anche il sindaco?
Dott.Susino, cosa vuole fare da grande?
Sig.re Iozia nonch� assessore ,cosa vuole fare da assessore?

Unknown ha detto...

Visto che qualcuno lo citava qualche commento vorrei solo per un attimo tornare sull'argomento rete 4.
Solo in italia sono possibili vicende del genere. In nessun paese civile, il direttore di rete 4 sarebbe considerato un giornalista; una rete che la corte costituzionale ha giudicato fuori legge. Uno che disse ad Indro Montanelli: "sei un vecchio malvissuto politicamente, un rimbambito".
Uno che in Francia o in Inghilterra non condurrebbe neppure un giornale locale, in Itlia, ABUSIVAMENTE, occupa una frequenza e si permette di manipolare e censurare notizie.
Riguardatevi il caso Europa 7
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Ferrariti senza palle.
Vinnitabbili a sti rui piloti ri MERDA.

Anonimo ha detto...

fra 5 anni parusia vs sulsenti

camparidream ha detto...

salve a tutti... più rntro nel blog e più mi accorgo che è facile criticare l'amministrazione che governa da soli due ripeto due mesi e non 10 anni!!!!!! ma nessuno scrive qualcosa di propositivo (compreso me) da poter proporre al consiglio comunale ma almeno io non critico l'operato anche se con il nuovo bilancio meglio non si poteva fare!!!! criticate l'operato di susino se è in conflitto d'interessi ma non siate ridicoli in italia esiste da sempre il conflitto d'interessi e poi quali milioni di euro gestisce l'assessore susino???!!!
Certo la vecchia amministrazione non aveva persone in conflitto d'interessi a parte qualche assessore che voi tutti conoscete.... e non solo ve ne erano soldi più delle posche briciole della proloco!!! quindi è inutile attaccare il nostro sindaco solo perchè i soliti del blog scrivono contro tutto che non è dalla loro parte!! salutoni....:)

parusia ha detto...

Basta ormai siamo stanchi di questa situazione di annichilimento della classe politica ed istituzionale governativa.
Mi consenta, le SINISTRE non sono in grado di mantenere una situazione di equilibrio stabile all'interno del nostro paese.
Forza Italia per un futuro migliore.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

sei ridicolo a copiare il nick di parusìa (QUELLO CON L'ACCENTO SULLA I). Che persona triste che sei. E hai perso pure il tempo a registrarti, complimenti per il fancazzismo.

Sulsentiani, abbiativi a mare, che la gente non vi può vedere più dopo neanche 2 mesi. Andatevene a casa mentre siete ancora in tempo, più passa e più danni fate!

camparidream ha detto...

MAI POTREMMO FARE I DANNI CHE HA FATTO LA TUA PASSATA AMMINISTRAZIONE ..... e noi ci " abbiamu a mari" a faccia tua e del tuo ipotetico sindaco che ha preso sicuramente meno voti di peppe!!!!

Unknown ha detto...

Ringrazio l'anonimo delle 17:52 per essersi accorto primadel sottoscritto della trovata geniale di registrarsi con un nick quasi identico al mio.
Poco importa, per un punto Martin perse la Cappa. Naturalmente chiedo ad inveritas di prender provvedimenti; anche se sono sempre i contenuti quelli che contano e non credo che il bischero di turno abbia argomenti equipollenti....
Pace e bene

parusia ha detto...

Ma perchè prendere provvedimenti io sono parusia con la i senza accento.

Nella teologia cristiana, indica il ritorno glorioso di Gesù alla fine dei tempi. La Parusia ricorreva di frequente nella predicazione apostolica. Paolo di Tarso, infatti, nella Prima lettera ai Corinzi sperava di essere ancora vivo all'epoca della Parusia, tant'è che conclude questa lettera con l'espressione maràna tha, Vieni o Signore (Atti, I Corinzi, 16:22), presente anche alla fine del libro dell'Apocalisse di san Giovanni Apostolo ed Evangelista (Atti, Apocalisse di Giovanni, 15:20). È un tema ricorrente negli Atti degli Apostoli, scritti nei primi decenni dopo Cristo, nel periodo in cui la morte dei primi cristiani comincia ad originare domande sulla sorte dei corpi e delle anime.

Ora non capisco perchè non possa postare con questo nick.
Il tuo è parusìa ed il mio è diverso quindi siamo fisicamente due persone diverse.
Non vedo che provvedimenti debba prendere inveritas sul mio nick che è lecito come il tuo.
Se verrò cancellato posso dire che questo è il blog più Comunista ed antidemocratico che abbia mai visto.
Se vuoi invece di firmare alla fine come Pace e bene mi firmerò così
Bene e pace

Unknown ha detto...

Certo che siamo fisicamente diversi, ma questo può generare una certa confusione.
Se ti fa piacere allora rimani parusia, anche se non credo tu non abbia l'originalità di trovare un nome adatto.
Invece di un blog comunista e antidemocratico, potrebbe diventare il blog dei sosia o simil-tali
Pace e bene

camparidream ha detto...

anch'io do ragione al perusia senza accento sulla i .
se il nome verra cancellato allora anc'io potrò dire di esser stato in un blog comunista ed antidemocratico e mi firmero il muro di berlino aaaaaaaaaaaaaaaaa..... :)

Unknown ha detto...

Ne prendo atto "cumpari"dream.
Adesso che ci riflessto ha ragione.
Dopo una bella spiegazione copia incolla da vikipedia, poteva anche mettere che alcuni, essendo un termine controverso, lo traducono come "seconda venuta": nulla di più adatto.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

C’è una cosa bella nella vita ed è quello di essere obiettivi. Alle volte, caro Parusia, non riesco a starti appresso!!! Non mi dire che hai avuto degli approcci con qualcuno dell’Amministrazione? Come mai questa difesa ad oltranza nei confronti del Dottore, Assessore (non si sa con quante cariche), Presidente della Pro Loco nonché Presidente della Squadra di Basket? Nessuno osa toccare i meriti dell’uomo o del professionista e nemmeno del Presidente della Pro Loco, di cui da dieci anni ne ha la carica (sapete voi se è stato rinominato per ben cinque volte? Le cariche sociali, per Statuto della Pro Loco, durano due anni!!)
Penso che chi parla d’incompatibilità dell’essere Presidente della Pro Loco (Associazione che per Statuto è soggetta alla vigilanza dell’Azienda Autonoma Provinciale per l’Incremento Turistico di Ragusa ed è iscritta all’apposito albo dell’Assessorato Regionale del Turismo, Spettacolo e Sport) ed essere Assessore di un’Amministrazione, non parla certo di conflitto d’interessi (caro Camparidream!) e nemmeno penso voglia attribuire colpe o infamità sull’operato e sull’operatore. Anche se, come dice Parusia, il Presidente della Pro Loco ci abbia rimesso di tasca propria! Allora perché insiste, da dieci anni, a fare il Presidente? Altri Presidenti, di altre associazioni, si sono dimessi per poche miglia di lire!) Si dice che, qualche mese prima delle elezioni, il buon Roberto abbia dato Diecimila Euro alla Pro Loco (non dimentichiamoci che il dott. Susino è stato uno dei tanti Assessori di Roberto Ammatuna).
Comunque, caro Parusia e caro Camparidream, io volevo parlare di ETICA. Quell’insieme di principi o norme che regolano la condotta umana. L'etica cerca di rispondere a domande come: 'Quando un'azione è giusta?', 'Quando un'azione è sbagliata?'. Da quando gli esseri umani vivono insieme in gruppi, la legittimazione morale del comportamento è divenuta necessaria per la sopravvivenza di ogni comunità.
Quindi, io sostengo tutti coloro che in questo blog hanno scritto che “è un’azione sbagliata” essere Presidente di un’Associazione, legata a manifestazioni con finanziamenti comunali, ed essere Assessore di un’Amministrazione che firma le delibere riguardanti i soldi da dare a tale Associazione per le suddette manifestazioni (vedi Sagra del Pesce, Fiera del Mare e così via).
Altrimenti, poi si da via al vociare e al pettegolezzo, del perché del suo insistere ad avere la carica assessoriale dello sport, turismo e spettacolo e della sua invasione allo stesso assessorato e dal momento che come Assessore alla Cultura si dovrebbe dedicare a ben più alte manifestazioni, per rilanciare Pozzallo culturalmente, anziché dedicarsi alle fritture di pesce e alle fiere paesane. E qui non c’entra niente questa o quell’altra Amministrazione.
Assessore, Parusia, Camparidream e quanti altri, questa è solo questione di ETICA.

Unknown ha detto...

Ho molto apprezzato quest'ultimo intervento, sia per contenuti che per schiettezza.
L'etica ha come oggetto i valori morali che determinano il comportamento dell'uomo, come giustamente diceva "in media stat virtus"(anche se non sono molto d'accordo con il significato del tuo nick) ci pone delle domande non univoche e circostritte: azione giusta, sbagliata; comportamenti da perseguire evitare.
Ma è anche vero che se non si considera un fatto fondamentale, il PUNTO DI VISTA, tutto va a farsi benedire. Ciò che per te ha una valenza di bene, per me non può averlo. La discriminante potrebbe essere, per esempio, se un comportamento lede o meno le libertà altrui. Lì allora starebbe ana vera etica, universale, ma credo mai realizzabile. Se un comportamento, quasi totalmente lodevole, andasse a discapito anche di un solo essere umano, abbiamo parlato solo di aria fritta.
Tornando al lato pratico, io non dico che non sia compatibile, anche moralmente o eticamente, ma che questo potrebbe creare un precedente. Infatto ho detto che anche Sigona o Iozzia o Avveduto potrebbero venire "accusati" per lo stesso problema.
A questo punto, l'unica cosa fare è proporre un'interrogazione al prossimo consiglio comunale per chiarire definitivamente la situazione.
Non siete infatti i primi a sollevare il problema, anche in città circolano voci non dissimili.
Pace e bene

Unknown ha detto...

Solo una domanda "imedia stat virtus": cosa intendi quando mi accusi di poca obbiettività, scrivendo:" Non mi dire che hai avuto degli approcci con qualcuno dell’Amministrazione?".
Secondo te "difendo" un uomo(non mi importa se esso sia assessore sindaco, presidente del consiglio o papa) solo perchè ho avuto contatti con l'amministrazione?
Amministrazione, fra l'altro, di cui ho detto peste e corna.
Pace e bene

James Spithill ha detto...

NUMERO 1: nn ce alcun tipo d incompatibità!!!
NUMERO 2: il presidente della pro loco d pozzallo c ha sempre rimesso!!!
NUMERO 3:cm si fa a criticare pure la pro loco un associazione turistica ke può portare soltanto vantaggi alla nostra pozzallo
NUMERO 4: se la pro loco portasse denaro nelle tasche del presidente c sarebbe la fila per diventarlo!!!

parusia ha detto...

A questo punto mi sembra giusto (per portare un paragone)non criticare l'uomo e l'impreditore che a livello nazionale ha dato una svolta politica istituzionale al paese soprattutto per quanto riguarda le riforme.
Mi riferisco al nostro carissimo SILVIO.
Tutti contro di lui per il discorso del conflitto di interesse.
Da un punto di vista sia macroscopico che microscopico la differenza tra SILVIO e LUCIANO non sussiste.
Quindi cari SINISTROIDI se non vi siete lamentati dell'eccelente Luciano non lamentatevi di Silvio.
Lui oltre ad essere un ottimo imprenditore in tutto, è riuscito a dare anche un'eccelente visibilità estera al nostro paese mi consenta.
A mio modestissimo parere in questo blog si pratica molta filosofia e pochi fatti.
Alle persone non interessa nulla dei politici del 1300 o delle frasi di importanti storici del 400 ma bensì solo della loro situazione economica e di lavoro che giorno dopo giorno tende irrevocabilmente al precariato.
Bene e pace

parusia ha detto...

Scusate ma stavo dimenticando a scrivere il mio motto personale,consentitemi pertanto di dire, Forza Italia il vero partito dell'onesta e della gente.
Il partito di tutti e non solo di una classe dirigenziale.
Bene e pace

parusia ha detto...

Mi consenta Parusìa con l'accento sulla i, ma oltre ad essere molto preparato confondi forse vikipedia con WIKIPEDIA.
Non è una tua colpa a te piace filosofeggiare ;) ;) ;) ;).

Anonimo ha detto...

ma chi è il vero parusia?
parusìa o parusia?

inVeritas ha detto...

Allora il "vero" PARUSìA ha l'accento sulla i.
Io non voglio tappare le ali a nessuno, devo dire che la trovata è stata geniale, cioè registrare un nome con la sola eccezzione dell'accento, ma come si dice lo scherzo è bello quando dura poco, quindi ti prego PARUSIA senza accento di sceglierti un nick tutto tuo e di non postare più in questo modo perchè , come vedi, si crea SOLO confusione.

parusia ha detto...

Inveritas che ti piaccia o no questo è il mio nick.
Non capisco cosa c'è di male a scrivere con questo nick.
Le persone non si confondono perchè il mio e senza la ì.
Io non voglio scherzare e se mi consenti mi piacerebbe scrivere con questo nick tutto ciò che penso.
Forza Italia viva la libertà di stampa e soprattutto di parola.
Bene e pace

Unknown ha detto...

Ottimo spunto parusia, davvero un bel paragone, complimenti vivissimi.
Allora diciamolo a tutti cosa possiede il nostro ex-presidente del consiglio: Edilnord Sas(ora Milano 2 Spa), Edilnord 2,Italcantieri,Immobiliare San Martino,Italia 1,Rete 4, Canale Cinque, Tv via cavo, Azioni in Sky, il lodo Mondadori, Fininvest, La Cinq in Francia, tele 5 in Germania, Telecinco in Spagna, Tv Sorrisi e Canzoni, Einaudi, Elemond, Sperling & Kupfer, Grijalbo, Le Monnier, Pianeta scuola, Edizioni Frassinelli, Electa Napoli, Riccardo Ricciardi editore, editrice Poseidona, Blockbuster Italia, medusa cinema, Standa,mediolanum, programma italia, A.C, Milan ecc ecc.
Il problema non è neppure questo, cioè il controllo di informazione, assicurazioni, banche , sitituti di credito, editoria.
Il problema serio, quello vero, è che risulta iscritto in quasi mille registri degli indagati, per i più svariati motivi, fra cui, il più importate è il reato di mafia(concorso esterno). E la bellezza è che la sua stampa fa credere all gente che sia stato assolto, quando invece il reato è andato "solamente" in prescrizione.
Risulta indagato anche per:falsa testimonianza(sulla loggia massonica P2),corruzione(tangenti alla GDF), finanziamento illecito ai partiti, falso in bilancio, appropriazione indebita, frode fiscale, corruzione giudiziaria, violazione delle leggi antitrust, riciclaggio di danaro sporco, concorso in strage(Falcone e Borsellino),Traffico di droga

Nel 1983 la Guardia di finanza, nell'ambito di un'inchiesta su un traffico di droga, aveva posto sotto controllo i telefoni di Berlusconi. Nel rapporto si legge: «È stato segnalato che il noto Silvio Berlusconi finanzierebbe un intenso traffico di stupefacenti dalla Sicilia, sia in Francia che in altre regioni italiane. Il predetto sarebbe al centro di grosse speculazioni edilizie e opererebbe sulla Costa Smeralda avvalendosi di società di comodo...».

Indizi sui rapporti di Berlusconi e Dell'Utri con uomini di Cosa nostra continuano a essere segnalati in molte sentenze. Dell'Utri, infine, è stato condannato a Palermo a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, e questo getta ombre pesantissime su Berlusconi, che sarebbe stato messo da Dell'Utri nelle mani della mafia fin dal 1974.
Pace e bene

inVeritas ha detto...

Parusia senza accento: La mia opinione te l'ho data.Secondo me si genera solo confusione e chi legge non capisce.
Non c'è motivo per confondere le idee alle persone.Un accento non differenzia due nomi crea solo CONFUSIONE.
Ti invito, per questo motivo, a cambiare nome.

parusia ha detto...

Ma non puoi criticare una persona se la giustizia non ha emesso una sentenza.
Poi andiamo sulle intercettazioni telefoniche di Fassino con Consorte tu che sei del PD dovresti saperle queste cose.
Non criticare gli altri prima guarda sempre a casa tua(PD).
Bene e pace

Unknown ha detto...

Ok stop, inveritas lascialo fare.Se ha questo desiderio che lo si accontenti. L'ho detto la differenza sta palesemente nei contenuti...e sia.
Non è la giustizia che non ha emesso una sentenza, ma il sistema giudiziario formatosi negli anni del berlusconismo. Un esempio su tutti? La Cirami.
Sulla vicenda Unipol, quando si avranno indagati fra i politici ed elementi per cui anche l'opinione pubblica possa giudicare, allora diremo la nostra.

parusia ha detto...

No non lo cambio il nick questa è la mia opinione.
Se mi vuoi BANNARE fai come credi, scriverò da anonimo fa lo stesso.
Questa non è democrazia.
Io come puoi vedere non sono un maleducato che scrive contro qualcuno.
Dico solo la mia.
Ora spiegami inveritas: perchè se ti toccano il tuo parusìa tu subito ti metti in sua difesa.
Se non vado errato parusìa ha detto che non ci sono problemi perchè cito verbalmente: "anche se sono sempre i contenuti quelli che contano e non credo che il bischero di turno abbia argomenti equipollenti.... " (frase scritta da parusìa alle 18:37).
Forza Italia il partito della trasparenza.
Bene e pace

parusia ha detto...

Scusami parusìa ma gli elementi sono stati notificati agli atti di ufficio e le intercettazioni pubblicate dai vari quotidiani.
Tira pertanto le tue riflessioni.
Forza Italia.
Bene e pace

Unknown ha detto...

Anzitutto mi citi testualmente, e non verbalmente.
Mettiamo da parte la vicenda, visto che ho chiesto io l'intervento di inveritas, ritratto e ritiro la "denuncia".
Poi per ogni cosa non tirate in ballo la democrazia....
Pace e bene

Unknown ha detto...

Ti risulta che Fassino o D'alema siano indagati?

inVeritas ha detto...

Io non posso bannare nessuno.Posso solo cancellare i messaggi e basta.
Ripeto : lo scherzo è bello quando dura poco..
Riguardo al "perchè se ti toccano il tuo parusìa tu subito ti metti in sua difesa" ti rispondo subito che non sono io che ho voluto copiare il suo nick per colpa di una forte crisi d'identità..
Non credo sia copiare il suo nick la CURA giusta.

parusia ha detto...

Scusatemi inveritas e parusìa oppure inveritas=parusìa ma in italiano parusìa e parusia sono la stessa cosa?
Cosa c'entra copiare il nick?
Io non ho copiato nulla.
Dispiace molto che la pensiate così.
Per quanto riguarda la democrazia la tirerò in ballo ogni volta che mi farete questi discorsi.
Inveritas non ti inalberare se ti tocco parusìa.
Forza Italia.
Bene e pace

Anonimo ha detto...

Parusìa, o meglio Pace e bene, non fare caso a Parusia, o meglio a Bene e pace. In Forza Italia sono super noti per le confusioni e per crearne di nuove se non ne hanno (occupandoci di territorio,vedi caso Minardo - zio e nipote).
Tornando sull'incompatibilità dell'Assessore e Presidente della Pro Loco, caro Pace e Bene, se tu sei d’accordo sull’incompatibilità, non capisco quale precedente si creerebbe. Riguardo gli altri Assessori, che hai nominato, ti prego di citare le loro incompatibilità o l’esistenza di conflitti d’interesse. Il popolo ha sete di sapere!!!
Riguardo : ”l’approccio con l’Amministrazione”, era solo una provocazione, non ti ci farei in questi panni!!!
James, occhio al timone e non perdere la rotta seguendo i pesci….!!!

Unknown ha detto...

Ho citato Sigona perchè assessore al bilancio e la moglie, commercialista(già questo basta) ha dei contenziosi con l'ente comunale.
Ho citato Iozzia perchè estore di un bar in piazza ed assessore al turismo. Ho citato avveduto perchè geometra e perito e credo non possa svolgere "servizi cimiteriali".
Tutto qua.
Complessivamente credo le cariche non siano incompatibili. Ma se uno di questi 4 signori fosse "accusato" di incompatibilità o conflitto di interessi, si tirerebbe seco gli altri 3...
Pace e bene

Anonimo ha detto...

ORTO FORESTIERO per anni dimenticato ora viene:
1. illuminato
2. adibito a PARCHEGGIO ABUSIVO con tanto di PARCHEGGIATORI altrettanto ABUSIVI che chiedono la bellezza di €.2 ad automobile...
mi chiedo:
1. VOGLIAMO DIVENTARE COME CATANIA? ...SCHIAVA DI PARCHEGGIATORI GESTITI DA GENTE DEL MALAFFARE?
2. CHI C'è DIETRO L'ILLUMINAZIONE DEL PARCHEGGIO?
3. LA FACCENDA PUZZA DI BRUCIATO.....
....attendo notizie.....