Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

mercoledì 4 luglio 2007

Replica dell'ex Sindaco Ammatuna

Riportiamo la replica dell'onorovele Ammatuna riguardo il manifesto postato ieri sul blog in cui l'amministrazione Sulsenti presentava alla cittadinanza lo stato del bilancio comunale.
Sembra doveroso ,pertanto , inserire anche la replica dell'ex sindaco.

Il volantino firmato dall'A.C. guidata dal Sindaco di Pozzallo Sulsenti, contenente un insieme confusionario di cifre e di attacchi politici, dimostra la mancanza di cultura istituzionale dei nuovi Amministratori Comunali. L'attuale Sindaco, a cui noi abbiamo dato disponibilità a collaborare dall'opposizione, continua ad insistere, nella sua inveterata predisposizione di essere sempre contro qualcuno o qualcosa. Da sempre Sulsenti ha lavorato contro gli interessi della sua città speravamo che fosse cambiato. Oggi, oltre all'onore di essere Sindaco, non ha ancora la consapevolezza di avere anche l'onere di lavorare per lo sviluppo della nostra città. In campagna elettorale, ha promesso mare e mondi, oggi deve mantenere quegli impegni. Ci rendiamo conto che non è corretto dare un giudizio sull'attuale Sindaco perchè ancora troppo presto, ma non possiamo esimerci però di manifestare la nostra perplessità per alcune iniziative gravi portate avanti proprio all'inizio della nuova legislatura. Il suo primo atto è stato quello di colpire alcuni dipendenti comunali, rei di non averlo appoggiato in campagna elettorale. Un altro atto è stato quello di fare installare, con i soldi di tutti, telecamere della video sorveglianza davanti alle abitazioni di qualche cittadino di serie A. In ultimo ha fatto stampare illegittimamente un volantino di calunnie e di menzogne sul bilancio comunale, scopiazzando qua e la delle cifre per giustificare magari un aumento delle tasse che in questi anni non sono aumentate. Pare che il Sindaco abbia proposto al Consiglio Comunale l' aumento della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, e se tale proposta venisse approvata, i cittadini l'anno prossimo dovrebbero pagare somme consistenti. Tutti riconoscono l'inesperienza amministrativa di Sulsenti, non ha mai amministrato, ma pochi ancora sono a conoscenza del suo livore e della sua cattiveria. Nel volantino distribuito, si elencano cifre e spese, alcune false e non si evidenzia che ci sono anche delle entrate. Non si scrive, ad esempio, che il bilancio del Comune di Pozzallo è in pareggio perchè certificato dall'ultimo conto consuntivo. Esistono invece problemi di cassa così come le vivono tutti gli ottomila comuni italiani. Su queste cose si è disponibili ad un dibattito pubblico in qualsiasi momento e in qualsiasi sede. Il confronto è l'essenza vera della democrazia e in quella sede i cittadini avranno la possibilità di capire da che parte sta la ragione e il torto. Come si può scrivere che il Comune ha un debito con l'AST per gli abbonamenti degli studenti quando questa cifra deve essere rimborsata dalla Regione? Il Comune di Pozzallo, per non pesare sulle tasche di molte famiglie pozzallesi, ha già anticipato somme consistenti e quando ci sarà il rimborso regionale, non solo non ci sarà debito, ma addirittura ci saranno entrate. Con quale faccia tosta si può additare una responsabilità per il contenzioso Alfieri iniziato alcuni decenni fa? E poi ancora, come si può considerare debito una cifra di 600.000 euro di incremento contrattuale dei dipendenti, quando il contratto deve essere ancora firmato? Solo dopo la firma, spetterà all'attuale A.C., trovare la copertura finanziaria così come ha fatto l'Amministrazione Ammatuna in questi anni. Se questa è la logica, si addebiteranno anche alla precedente Amministrazione spese, che verranno effettuate da Sulsenti nei prossimi anni. Così si sfiora il ridicolo. Non sappiamo se queste falsità siano frutto di ignoranza o di malafede. C'è da essere preoccupati dalle sprovvedutezze del nuovo Sindaco Nelle ultime legislature si sono sanati contenziosi per milioni di euro (lodo ditta Garofano, Scuola Media Amore, espropri, ecc.) di cui l'Amministrazione Ammatuna non aveva nessuna responsabilità. Tutto questo però non ha impedito al Sindaco Ammatuna di potere impostare una politica di grande sviluppo, il più grande della storia della nostra città. In questi anni si è portata avanti una politica di risanamento efficace dei conti (nel 2006 sono stati scovati evasori per più di 500mila euro) pensando anche al futuro. L'apertura della farmacia comunale, ad esempio, non è servita soltanto a dotare il quartiere Raganzino di un importante servizio, ma consentirà fra non molto, consistenti entrate al Comune di Pozzallo. Se questa è la verità la smetta il Sindaco di scrivere bugie e di fare demagogia. Si rimbocchi le maniche, cominci a pagare gli stipendi ai dipendenti, a pagare qualche fornitore, organizzi un�estate pozzallese degna di questo nome, imposti una politica di sviluppo per mantenere alto il nome e la fama di questa città. Non sarà facile imitare Roberto Ammatuna, ma Sulsenti deve tentare di farlo. Noi temiamo, se continua così che Sulsenti potrebbe essere ricordato da tutti non solo come il Sindaco incapace, ma anche come il Sindaco delle tasse.

141 commenti:

Anonimo ha detto...

Sig. ex Sindaco, abbia un pò di dignità e non continui a dire bugie. grazie

Anonimo ha detto...

La risposta mi sembra convincente anche se qualche debituccio ci sara'. Penso che gestire un comune in Sicilia e' molto complesso perche' la Regione manda i trasferimenti dopo molti mesi dalla naturale scadenza. Sono curioso di sapere come vanno le cose nei comuni amministrati dal centro-destra. Peppe si sta, a mio modo di vedere, costruendo un alibi x nascondere problemi di tutt'altro tipo: incapacita', inefficienza ecc. Mi ha veramente deluso!!!! Non so se siete al corrente che tra poco arrivera' al comune un commissario perche' non sono riusciti a sfornare il bilancio in tempo utile. Poi voglio segnalare una grande Gaffe, fatta da Sulsenti. La spesa delle corse Ast non viene pagata dal Comune ma bensì dalla Regione. La Regione, se non mi sbaglio, deve ancora pagare la somma relativa all'anno scorso e il Comune non potendo lasciare a piedi i ragazzi l'ha anticipata.

Gianni Scala ha detto...

Ho voluto informarmi prima di scrivere riguardo al manifesto di Sulsenti.
Concordo con quanto risposto da Ammatuna, e sono certo che la giunta attuale dimostra seria incapacità se non riesce a fare altro che mentire e pubblicare solo le cose che convengono a loro.
Spero che si possa rientrare nel dialogo, altrimenti saranno tempi duri per tutti.

Anonimo ha detto...

Inveritas, sei il personaggio più famoso di pozzallo, continua col tuo operare trasparente e facciamo di questo blog un manifesto di giustizia! Tutti dovranno temerlo.
Propongo il sindachetto-day
tra breve gli aggiornamenti

Anonimo ha detto...

pensa prima di parlare pensa, prima di dire di giudicare, pensa!!!

Anonimo ha detto...

grande! sindachetto day mi piace troppo.
ma inveritas chi è???

Anonimo ha detto...

Gianni tagghia, stai faciennu truoppa puzza!!!

Anonimo ha detto...

Domenica,
piazza Municipio, ore 11:00

FINALMENTE ANCHE A POZZALLO
IL
S I N D A C H E T T O - D A Y

PRESENTA:
Carmelo Ruggero

INTERVENGONO:
Filippo Morana, Giovanna Pediliggieri, Davide Giardina

BIG:
Il sindachetto, Raffaele Lombardo

POSTAZIONE SANITARIA:
Pulvirenti, Giunta, Morello

POSTAZIONE LEGALE:
Enzo Galazzo

LA CITTADINANZA TUTTA E' INVITATA A PARTECIPARE

Anonimo ha detto...

ah, dimenticavo

per il rinfresco:
Roberto Iozzia

Anonimo ha detto...

si vede che qualcuno è disoccupato o deve fare i moduli 740 a tinkitè...ma perchè tutta sta ironia per il sindachetto? pensavo che sto spazio fosse tantino più serio....

Anonimo ha detto...

a chi non bastasse più questo blog:

http://parolaalcandidato.blogspot.com/

Jake ha detto...

Botta e risposta. Ora mi chiedo...chi avrà ragione?l'ex sindaco Ammatuna o il nuovo Sulsenti?...O tutte e due?...o nessuno?...Come scritto in uno dei primi commenti sull'informativa rilasciata dalla nuova amministrazione la priorità doveva essere verificare l'esattezza di quei dati di bilancio prima di trarre conclusioni o giudizi. Perchè se tali elaborazioni contabili sono state effettuate dal sindaco e assessori non ci siamo. Con quale competenza sono arrivati a tali risultati? La teoria ragioneristica insegna che per quanto si possono seguire criteri oggettivi nella redazione di un bilancio rimane sempre una procedura arbitraria. Difatti molteplici sono gli espedienti contabili per truccare SP e CE. Appare quindi necessario la consulenza di revisori esperti e professionali. E la Regione mi sa che l'ha capito...via libera al commissariamento difatti.
Ora, l'amministrazione attuale l'ultima cosa a cui deve pensare è cercarsi alibi. Personalmente rimarco il mio pensiero, esposto più volte, sostenendo che per ottenere risultati ci vuole tempo. Posto che ci sia un momento di stasi operativa, non possiamo dopo un mese andarci giù pesante con le critiche. Non sappiamo realmente cosa frulla nelle menti dei nostri amministratori e cosa stanno preparando ma, soprattutto cosa faranno. Se abbiamo un pò fiducia ce la viviamo meglio anche noi. Dobbiamo mettere da parte certi pregiudizi evitando di rimarcare il passato. Chiunque con la politica si è arricchito e ha avuto vantaggi economici. Ma sappiamo chi più e chi meno? destra o sinistra?Abbiamo già detto che dovremmo cambiare tutto il sistema...dovremmo reinverdire la classe politica ma al momento questo c'è e in questo dobbiamo sperare.Cooperando.
Infine, più che lamentarmi di chi usa nick diversi, anonimi, nomi storpiati o altro (ma che vi meravigliate?)...mi lamento per una profonda incoerenza dimostrata da molti. Leggo un giorno di post che attaccano la vecchia amministrazione e poi il giorno dopo che predicano di lasciar lavorare la nuova...e viceversa. Non ci siamo. Manca del tutto oggettività...fondamentale per saper trattare le cose. Altrimenti non facciamo altro che confermare chi nel 1831 PENSAVA e scriveva : "Insomma : a essere capaci di pensare sono ppochissimi, ma opinioni vogliono averne tutti : che cos'altro rimane se non accoglierle belle e fatte da altri anzichè formarsele per conto proprio?"( Arthur Shopenhauer). E così la pubblicità ci fregò!!!

Anonimo ha detto...

Ma quanti filosofi. Siete solo capaci di fare filosofia e farvi ancora prendere in giro da R. Ammatuna. Complimenti.

Anonimo ha detto...

Dopo una attenta analisi, in una serata umida, calda e appiccicosa, sono arrivato a dare un primo giudizio semi-serio sui nostri-vostri consiglieri:

ASTA: furbetto del consiglio. Penso che tra non molto cambierà casacca. Senza nulla in cambio non canta messa.

TOSCANO: molto educato ma spaesato. Il suo obiettivo e' stato comunque raggiunto. Deve ringraziare il santo patrono di GENOVA.Ha fatto arrabbiare anche qualche santA (SANTA-ERA).

LIVIA: E' UN OTTIMO IMBIANCHINO

Ballatore: state attenti perchè e' un pezzo molto ...GROSSO... Per stare tranquillo bisogna dargli sempre l'osso. Se non glielo si da puo' cambiare casa....

FORIDIA (u Baruniedu): si gioca sempre tutto sotto una carta. State attente che le sue carte sono spesso truccate :))

MAIOLINO: e' un animalista ed ama molto gli animali. Pare che i suoi preferiti siano i COLOMBI. Consiglio di stare sempre attenti perche' i colombi non si possono addomesticare e spesse volte beccano e colpiscono a tradimento.

ZOCCO: e' un Leontiniano di ferro. Non credo che stara' x molto tempo all'opposizione. La sua specializzazione di pneumologo lo aiutera' a dar fiato alla Amministrazione Sulsenti.

SUDANO: speriamo che non perda mai la voce perche' è l'unico della coalizione di Ammatuna che, se stimolato, riesce a dire qualcosa. E' molto cattolico ed è per questo che porge sempre l'altra guancia

CASELLA: pare che al momento della sua elezione hanno fatto il contratto ad un falegname perhe' in due sedute ha gia' rotto due sedie. Non ha bisogno di nomine ASI.

TARASCONE: NON POSSO DARE ALCUN GIUDIZIO PERCHE' NON HA DETTO IN CONSIGLIO NEANCHE COME SI CHIAMA. SPERO TANTO CHE PRIMA DEI 5 ANNI RIUSCIRA' A DIRE ALMENO IL NOME :))

CARPENZANO: se si comporta così anche a casa credo proprio che per suo marito o fidanzato siano problemi. Mi da l'impressione che è molto combattiva perchè si sente molto insicura.

CORALLO: PNSO CHE DOPO LA PRIMA SEDUTA NON LA VEDRETE PIU' IN CONSIGLIO COMUNALE.

VIVA: PENSO CHE A CASA I PIATTI LI LAVA LUI E STIRI ANCHE LA BIANCHERIA. E' TROPPO BUONO SIA PER FARE IL POLITICO E SIA PER FARE IL MARITO

Jake ha detto...

rossi...rossi...ma allora lo sai che shopenhauer è stato un filosofo?..meno male. I tuoi interventi sul blog mi fanno venire i brividi...i concetti che esprimi sono complessi e troppo articolati. ma sei sicuro che io sia pro-ammatuna?...sai chi ho votato?...rossi rossi...il nick che hai scelto ti si addice. Il cognome più comune d'italia per colui che si esprime nel modo più comune : non dici nulla!

inVeritas ha detto...

Piccola nota: Grazie a tutti visto che abbiamo superato le 12.000 visite!

Ho mandato una mail al vice-sindaco Susino con tutte le Vostre proposte per l'estate Pozzallese e non solo ,raccolte nell'articolo poco sotto.
Ho aggiunto in extremis quella di Giudice Dreed riguardo le pensiline che mancano alle fermate degli autobus (Papè e Piazza).
Se avete altre idee per fare conoscere le nostre proposte.....

Anonimo ha detto...

a volte questo blog è divertentissimo: sapete cosa penso? che Sulsenti stia cominciando a sentir mancare la terra sotto i piedi, povero illuso, di risanare i conti in bilancio sapeva già a priori che sarebbe stato impossibile, ma si stà rendendo conto che non potrà fare nient'altro, nemmeno risicare un precario equilibrio, d'altronde chi lo ha preceduto (che non è cosi scemo) sotto quella faccia cordiale e spensierata, nasconde un mostro pianificatore che sicuramente avrà architettato questo piano:
"invece di sorbirmi cinque anni di fase calante propongo un candidato destinato al fallimento, avremo un sindaco dell'opposizione , forse per cinque anni, che non riuscirà a fare un bel niente perchè tutto quello che c'era da fare è stato già fatto (anche in abbondanza), avrà tempo e possibilità per farsi odiare dal popolo DOPODICHE' ....." ....UN PO DI SUSPANCE ...indovinate voi cosa farà fra cinque anni!!!!

James Spithill ha detto...

l onorevole roberto ammatuna invece d replicare al volantino d sulsenti perchè nn faceva la persona seria in campagna elettorale??? perkè nn aiutava il buon nele invece d giocarselo??? nn pensate ke giocando sporco è l unico a pozzallo ad aver perso???...adesso c arranpikiamo agli spekki..onorevole!!!
il buon burgio ex sindaco d giarratana,ora eletto alla provincia, nel giro di 10 giorni ha ribaltato i pronostici ke davano perdente,e nn d poco,il suo candidato!!!! nn pensate ke burgio sia stato più corretto e meno infame d roberto ammatuna???
inoltre roberto ammatuna visto ke ama cosi tanto pozzallo perkè ha deciso d consegnarla agli avversari???

Anonimo ha detto...

dietro a tanti commenti vedo la mano dei trombati: il quasi sindaco luigi ammatuna o chi per lui (figlio) SALUTI

Anonimo ha detto...

RISPOSTA A UNO DI VOI: SEI UN SANGIANNARO?

Pantaleo Corvino ha detto...

Ma scusate la domanda il sindaco ammatuna cosa ha fatto di così importante per pozzallo???Festicciole....
balletti....rotonde....e poi???
sapete che pozzallo da dieci anni è ferma economicamente dato che manca un piano regolatore????ma la cosa più bella è che un piano regolatore è stato quasi fatto!!!SOTTOLINEO QUASI....sono stati spesi un botto di soldi chiamando esperti da fuori e quanto altro...per arrivare ad una bozza di piano regolatore....(bella storia ,fino a qui dite tutto regolare)sapete dovè l'inghippo???quel piano regolatore nn è mai stato approvato!!!!ma si può???nn sono neanche riusciti a mettersi d'accordo tra di loro...e chi ne ha fatto le spese il paese!!!dieci anni di attesa nn sono tanti????

Anonimo ha detto...

proposta per inveritas.
la fermata del bus davanti a Papè con la realizzazione del "fontanone" è diventata stretta e provoca quelle lunghissime code di auto che apettano la partenza del bus, propongo lo spostamento della fermata da via papa Giovanni XXIII alla piazzetta di padre Pio dove via M. Rapisardi si allarga.
buon blog

Anonimo ha detto...

per Ayrton
per fortuna che quel piano non è stato mai approvato, era un piano nato dalla mente di Santo Santaera e del movimento Verde, se oggi Pozzallo è ferma perchè il piano regolatore attuale è obsoleto, sarebbe stata ferma per i prossimi 20 anni col piano della vecchia amministrazione che il C.C. sapientemente ha bocciato.
buon Blog

Anonimo ha detto...

per quanto riguarda gli esperti veneziani, tutti penso ricordano che scrissero, che coltura tipica di pozzallo è il pistacchio, e che i pozzallessi erano di bassa cultura.
buon blog

Anonimo ha detto...

per tutti
La politica che si sta conducendo in questi giorni è di carta.
Da ambo le parti.
saluti dalla politica di plastica

Jake ha detto...

e tu con quale competenza affermi questo???tu lo sai che il piano regolatore è stato mandato in onda su rai tre come argomento di studio e per la sua validità?...i tecnici veneziani sono riconosciuttisimi. Poi se in consiglio non si sono messi d'accordo è un altro discorso. Ma guarda caso l'amministrazione Sulsenti li sta richiamando in causa...siamo informati male?o dobbiamo sempre per forza dire qualcosa?

SgtElectric ha detto...

Minks..avetete citato er fontanone : la fontana di Papè una dei classici scempi alla pozzallese , di dubbio gusto e valore artistico , assegnatata al solito tipo , perdendo per l'ennesima volta l'opportunità di crescita mentale e in questo caso anche artistica ( che ci voleva a fare una sorta di "concorso" per vedere chi tra locali , privati , pubblici , universitari , proponeva un'opera più bella ,interessante , più funzionale per il traffico , col miglior rapporto qualità/prezzo??!?) . No!! Non sia mai a pozzallo le cose si fanno così 4 pesci alla cazzo tanto grandi da intasare la circolazione quando passa l'autobus dell'Ast ..un classico alla pozzallese

Quegli inserti colorati veramente ripugnanti.

La fontana della zabbatana anch'essa un'occasione persa ma quanto meno sarà costata un decimo dei pesci ruggiati e un centesimo di quella specie di cosa da Papè...

Non cambieremo mai.

Anonimo ha detto...

Per il piano regolatore non ci vogliono i veneziani ci vogliono i Pozzallesi! professionisti del luogo che conoscono la realtà espansiva di pozzallo le necessità economiche , di viabilità , di sviluppo etc senza stare a farsi spaccare i maroni dagli ambientalisti che vadano a rompere le palle in cina o a priolo.

M.O. MAGNO ha detto...

ricetta per risanare il bilancio del comune: (in tema di uscite)
azzeramento di tutte le integrazioni orarie ai dipendenti (però li ci sono anche i votanti di sulsenti);
riduzione drastica dei servizi erogati dalle coop sociali (un sacco di servizi non servono a nulla, ed un sacco sono i votanti di Sulsenti, li ha incontrati + volte in campagna elettorale);
riduzione del numero dei dirigenti (esclusi quelli di "ruolo" (2));
Rivisitare tutti i contratti delle esternalizzazioni (ma li Sulsenti ha avuto contatti durante la campagna elettorale);
Azzeramento di qualsiasi spesa inerente le cosiddette "festicciole e cantantini";
riduzione drastica di tutto il personale della differenziata, sovradimensionato all'ennesima potenza;
continuate voi....

Unknown ha detto...

Breve parentesi(anche se so che non ne ha affatto bisogno)per parsifal: non ha ragione nessuno; la verità non la si trova fra le pagine dei giornali o nei comunicati stampa. La si cerca in se stessi, la si scruta coi propri occhi, la si percepisce con l'intuizione della propria mente; e ci si informa e chi è l'impostore salta subito agl'occhi.

Eccomi anonimo delle 22:11.
Mi hai invocato e sono apparso, come il genio della lampada.
C'ho messo un pò a leggere tutti i commenti, tutti davvero interessanti.
Purtroppo dietro i tanti commenti non ci sono io. Mi verrebbe di spararne quattro, ma di quelle grosse, nascondendomi come te; ma mi diverto di più a farlo con il mio nick, ormai diventato una seconda pelle e che mi ha causato tanti guai.
Qualcuno citava Schopenhauer, uno dei miei autori preferiti. Io mi limiterò a Shaw.
Dedico pertanto questo piccolo aforisma a qualche uomo politico pozzallese, che popolerà piazza Municipio domenica per il S-Day(trovata geniale):" Lui non sa nulla e pensa di sapere tutto: tutto ciò fa pensare chiaramente ad una carriera politica".
Presto detto, analiziamo la proposizione.
Lui non sa nulla e pensa di sapere tutto: praticamente tutto il contrario di ciò che affermava il grandissimo Socrate(il suo "so di non sapere", ricordate?). Ben si addice a chi fa manifestini di vario genere e ai suoi soci di lungo corso, senza nessun parere o consulenza e a chi dai palchi della piazza prometteva: "Con me Sindaco bla bla bla". Suggeritore di circostanza sua Maestà Lombardo(let's kiss the hand). Adesso che non lui è a Catania, si parlano dal blog.
Segue=> tutto ciò fa pensare chiaramente ad una carriera politica: e su questo non ci piove. Una visitina qui, un posticino lì, all'ato ambiente c'eravamo ma ci siam dimessi per liberare posti, alla provincia siam stati eletti ma non abbiam fatto una cosa sola cosa buona, anzi; siamo in attesa di piazzare la nuova autorità portuale(è lui o non è lui...cerrrrto che è lui), i consiglieri ASI sistemati, manca il settimo assessore, ma siccome tanti sono in attesa prendiamo altro tempo; il boiardo lo si trova sempre; spostiamo un dipendentino comunale qui, lo mettiamo lì; qualche minaccetta al signore anziano di turno per estorcere un voto, che tutto fa brodo, tranne le galline vecchie(CVD); il parrino ci organizza le riunioni e sotto il bel mantellino della confraternita chiediamo perdono per i nostri peccati. E io rispondo in coro: Dottò, sei perdonato. Perchè la politica è una cosa, l'amicizia un'altra. Verrò ancora da te per il mio inguarabile asma, mi stringerai la mano e, recitato il rosario a nostro signore, tutto tornerà come prima. Acqua (santa) passata. (Quest'ultima parte è l'unica seria!)
Poi però, il signor Shaw si adagiò sugli allori e dimenticò di concludere la frase: "ma vennero dei lattanti, inaspettatamente, a rovinare i piani; ed iniziarono a parlare, a dire le cose come realmente stavano. E loro, presi da ira, come il grande Iddio contro Sodoma e Gomorra...."
Sapete cosa penso: sono solo una grandissima torre di Babele!!!
Pace e bene, dal più profondo del cuore

P.S:Inveritas,ma che mi combini. Dovevi mandarla a Iozzia la mail. Adesso, come minimo, portano Luciano al cospetto di Caronte
Ahi ahi ahi

Anonimo ha detto...

io penso ke ammatuna sia stato un grandissimo incompetente in questi anni,e ke sia riuscito solo a fare fontane..e nient'altro.. e nn mi pare giusto ke attakki sulsenti ke è ancora all'inizio del suo mandato e avrà modo di dimostrare ke è una persona valida.riguardo i debiti del comune di pozzallo, è noto a tutti ke il comune ha un sacco di debiti..se nn sbaglio è stato affermato anke da luigi ammatuna nel dibattito televisivo andato in onda su video regione poki giorni prima del ballottaggio, quindi nn sono tutte invenzioni di sulsenti, ma è la pura e semplice realtà!ah..un'altra cosa...xkè in tutti i comuni della provincia vengono pagati gli abbonamenti dei trasporti scolastici da settembre a giugno, e a pozzallo no?!??siete davvero sicuri ke pozzallo nn abbia debiti con l'ast?!

Jake ha detto...

Mi stavi mancando Paurusìa...avevo voglia di leggere qualcosa di interessante..poi dopo che ti avevo tirato in ballo Shope:P..certo un pò troppo di parte nei tuoi giudizi per me lo sei ma ovviamente non so quanto è esattamente è vero perchè non posso vedere direttamente. ma non sono cose che fanno tutti?anche l'ex sindaco non piazzò qualcuno qua e là?

Anonimo ha detto...

per Parsifal
è vero che sulsenti sta ricoonvocando i veneti, ma soltanto perchè queste "professoroni" chiedono al comune una somma, mi sembra di euro 300.000,00 se non erro, per il lavoro finora mal compiuto, secondo contratto, e in quest'epoca di debiti o questi finiscono il lavoro, oppure penso che il novo sindaco faccia bene a rispedirli dinuovo a quel paese.
buon blog

Unknown ha detto...

Non ho detto il contrario. Sto solo ponendomi un problema reale: la nostra amata amministrazione. La vecchia è ormai andata.
L'ho criticata a suo tempo, come molti di voi, ma non ha senso dire adesso la fontana fa schifo, il PRG poteva andare ma...Queste cose io Billy, Prufissuri ed Hermes le dicevamo 3 mesi fa.
Non puoi criticare il Cavaliere, perchè Prodi annaspa. E' vero, uno le situazione le trova così, ma il grande politico, ammesso che al momento ce ne siano, è capace di rimboccarsi le maniche e iniziare a lavorare. Qui mi sembra tutto un talk show, ogni giorno un comunicato, un'intervista, Che erano dei gran chiacchieratori lo sapevamo; purchè questo non sottragga tempo al loro lavoro di amministratori. Lo ripeto, ammiro più gente come Attilio o Luciano, che parlano poco, ma almeno hanno capito che c'è da lavorare.
Poi, se proprio dobbiam dirla tutta, sai quante cose si possono dire alla precedente amministrazione che Sulsenti non ha detto. Ha fatto un manifesto fantomatico, ma non ha rivelato i veri problemi. Aspetto solo che ne esca uno significativo, con cifre e fatti puntuali; dovremmo suggerire anche questo noi?
A parte che da quanto affermato nel manifesto, dovrebbero scattare tanti avvisi di garanzia, se stessero veramente così le cose.
Voi che dite?
Pace e bene

Anonimo ha detto...

E' tutto pronto.
il SINDACHETTO-DAY è REALTA'

PARTENZA: p.zza municipio ore 11:00, con distribuzione di fiaccole e liberazione di colombo, simbolo di Autonomia.

Il corteo muoverà prima verso la P.zza delle rimembranza a salutare l'Emperos, dal quale (id)iozzia, ringrazierà la folla acclamante.
Saluto rigoroso con mano destra alzata verso palazzo giunta.

Dopo, alle ore 11.40, ci si recherà con il sindachetto sulla Ka cabrio verso il corso. Saranno divisi cappellini e questionari vari per dare un giudizio sulla passata amministrazione. Chi sarà sorpreso a dare un voto superiore al 4 verrà estradato o messo al rogo come eretico e traditore della patria.

Il corteo finirà la propria marcia in via enrico giunta, dove verranno intonati canti e inni in onore della statua del sindachetto che, magicamente, apparirà calandosi dall'alto del balcone di casa sua.

quota di partecipazione e iscrizione con pettorina: € 15 (servirà a coprire gli esuberi di bilancio che la giunta non riesce proprio a cavare!)

Partecipate numerosi
infoline: sindachetto@comunedipozzallo.it

Jake ha detto...

quindi sarebbe una semplice questione di soldi...ne dubito. E poi perchè non lo dicevi prima che venissero riconvocati?dimostri di saperlo...registrati un nick visto che scrivi così spesso (ogni giorno)almeno ci si confronta meglio. E poi i debiti li ha qualsiasi ente pubblico, che difficilmente opera in pareggio per sua natura. E per concludere, tutti sapevamo di questi debiti...che senso ha lamentarsi ora?

Unknown ha detto...

Il problema non è il "Sindachetto" in sè, ma la gente della quale(sono sempre più convinto controvoglia)si attornia. Tutte brave persone, per carità. Onesti padri di famiglia e professionisti seri.
Io proporrei di aderire anche al V-Day: non credo sia così inopportuno.
Facciamolo lo stesso giorno e chiamiamolo VS-Day

Anonimo ha detto...

Oggi, per chi è interessato, è il bicentenario della nascita di Garibaldi. Vi dice qualcosa?
Certo che ne è passata di acqua sotto i ponti!
È difficile stare appresso al blog, credetemi. Alla faccia di chi dice che il blog non è seguito, letto e partecipato.
Sembra come quando si chiede alla DONNA INTELLETTUALE se legge “Novella 2000” o altri giornali di gossip, tutte unanimemente dicono di no e piuttosto affermano di essere addirittura abbonate a giornali tipo “Espresso” o “Panorama” e di leggere, quotidianamente, “Il Sole 24 ore”, “Il Corriere della Sera” e “La Repubblica”; ma sanno tutto di tutto dell’ultima velina televisiva e disconoscono completamente il nome del nostro Presidente.
è vero che il blog è frequentato anche da gente cretina, che usa l’anonimato solo per offendere, ma è anche grazie a loro che il blog è vivo e partecipato. Il blog rispecchia l’animo del paese e il sensore della gente. Anche nelle bugie si svela la verità!
Dopo questa premessa, vorrei trattare il manifesto sull’ “EREDITÀ DELL’AMMINISTRAZIONE AMMATUNA”.
“SI PUÒ” dire che l’Amministrazione Sulsenti ha buttato l’ancora! Non sapeva, Sulsenti, a cosa andava incontro? Eppure i due consiglieri, e dico CONSIGLIERI, dell’MPA della passata Amministrazione, fra le tante interrogazioni fatte, hanno trattato di bilancio, di spese legali, di debiti fuori bilancio etc. etc... , hanno avuto incontri con il Prefetto e dibattiti televisivi. Ciò lascia a capire che Sulsenti, oggi, è senza partito. Dov’è finito l’MPA? Dove sono i vari Manenti, Distefano, Coria (è sempre MEGLIO?), Ruggeri e tantissimi altri? LUI è il Monarca Assoluto, il Napoleone della situazione. - Una curiosità: l’ultimo bilancio dell’Amministrazione Ammatuna è stato approvato solo dalla sua maggioranza con il trucco di tenere in camera caritatis i revisori dei conti (per discutere, non si sa di cosa, per più di tre ore) fino a fare esaurire la minoranza che, ad una certa ora della notte, ha abbandonato l’aula. Al che, i revisori sono subito usciti fuori e altrettanto repentinamente la maggioranza ha approvato il Bilancio.-
Ho provato a leggere e rileggere più volte questo manifesto. Ho difficoltà a dargli un senso politico e perfino elettorale (dal momento che le elezioni sono over), mi sembra un po’ una dichiarazione di colui che butta le mani avanti per non cadere all’indietro. Se si sente così debole (grazie ad una giunta che si è costruito da solo), perché non dichiara i l dissesto finanziario? Se l’unica cosa che ci riserva è lo sconto ICI sulla prima casa e poi ci aumenta la Tarsu o cos’altro, lasciamoci tassare da un Commissario della Regione.
D’altronde non si è accorto dei primi risultati? Il risparmio sui telefonini aziendali dati a cani e porci, l’integrazione degli impiegati comunali e le turnazioni degli stessi? A cosa serve una turnazione per il personale degli uffici tributi o della emeroteca? Fa bene a stringere la cinghia, forse con Ammatuna era diventata troppo larga!
Certo che ci “SI Può” consolare con i bilanci dei paesi viciniori, ma sarebbe la consolazione dei fessi; LUI deve dimostrare, come diceva in campagna elettorale, di avere gli Assessori Regionali vicino a cominciare da quello che lo chiamava Peppino al Vice Presidente della Regione, che non si è fatto neppure vedere. Ci riuscirà? Il giudizio dei cittadini sarà a fatto compiuto.
Ci sono bisticci fra gli Assessori? E perché meravigliarsi? Mastella bisticcia con Di Pietro perché gli invade il campo e così Iozia con Ruta e con il Susino. Ma quest’ultimo non si rende conto che le sue deleghe sono i Servizi Sociali, la Cultura, Politiche Giovanili, P.I. e Asilo Nido. Susino non ha niente a che vedere con il turismo, lo sport e lo spettacolo. Perché, piuttosto non si dimette da Presidente della Pro Loco e della squadra di basket? Cosa vuole fare: “sceccu potta e sceccu mangia?” non pensate che siano delle cariche incompatibili per un Assessore che delibera denaro a favore sia della Pro Loco e della squadra di Basket? Pensate, inoltre, che sia la “Fiera ‘ro luni o scusate del mare” che la “40° Sagra del Pesce”, già inserite nel programma, saranno gestite dalla Pro Loco e quindi dal Presidente Dott. Dentista L. Susino nonché Assessore della Giunta Sulsenti. Da uno che di denti se ne intende: “voli mangiari cu quattru ianghi”.
Volevo terminare con l’incarico che Napoleone ha dato all’ingegnere, è l’ultimo incarico che da all’opposizione? Mi viene il dubbio che, un giorno o l’altro, darà qualcosa anche al buon Luigi (povero lui, da chi era accompagnato!!!)
In culo alla balena a tutti quanti
Capitan Achab

Jake ha detto...

Hai perfettamente ragione quando dici che politici veri e seri in piazza non ce ne stanno,sia a destra che sinistra. Da ammirare veramente Attilio Sigona che nonostante abbia cambiato mille partiti, quando c'è da lavorare non si tira indietro e fa funzionare le cose. Ho avuto la fortuna di avere diversi banali contatti con lui e nel tempo la mia stima nei suoi confronti è sempre cresciuta. Per quanto riguarda gli avvisi di garanzia meglio lasciar perdere.

Unknown ha detto...

Mi chino(non lo faccio mai) a Capitan Achab.
Ogni commento sarebbe superfluo.

Jake ha detto...

Se così stanno le cose...

Anonimo ha detto...

www.sindachetto-day.it

finalmente on-line il portale del sindachetto.
A comunicarlo è il web master Casella (no Giucas).
Per venire in contro ai tanti utenti della rete, ognuno potrà registrare il proprio account ed esprimere le proprie proposte.

Sconto comitiva sulla quota.
Ingresso gratuito a quanti dimostreranno con tessera elettorale e dopo controlli incrociati (eseguiti da Carmelo Ruggero) di aver votato il sindachetto.
Gli elettori avversari non potranno partecipare, salvo presentazione di formale adesione per iscritto al movimento autonomista.
Sulla regolarità formale vigilerà Enzo Galazzo.

infoline:
sindachetto@comunedipozzallo.it

Enjoy the party!

Anonimo ha detto...

lode lode lode a captain achab.

Unknown ha detto...

"Su queste cose si è disponibili ad un dibattito pubblico in qualsiasi momento e in qualsiasi sede. Il confronto è l’essenza vera della democrazia e in quella sede i cittadini avranno la possibilità di capire da che parte sta la ragione e il torto".
Ecco il punto chiave, a mio odesto parere della risposta di Ammatuna.
Premiamo perchè questo confronto PUBBLICO avvenga.
Però niente suggeritori alle spalle e dietro le quinte. Facciamo depositare i cellulari all'entrata. Direte: normale! ma qualcuno ha bisogno di rinfrescarsi la memoria. Cari bei esami di stato. A proposito, il mio in bocca al lupo va agli sudenti che ancora non hanno soostenuto la prova orale. Vale anche il "crepi" a mente,non c'è bisogno di collegarvi.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Ho appena finito di leggere il manifesto dell'attuale AC.
Purtroppo ho cercato di leggere la versione affissa sui muri ma i vigili mi stavano multando per intralcio al traffico.
Credo che l'unico in grado di leggere tutta quella serie di cifre sia il buon Pino, che dei numeri ne ha fatto raison d'etre.
A parte questo, credo sia alquanto controproducente per Sulsenti & co.
una mossa del genere.
Premetto che è il mio primo ed ultimo consiglio che do all'AC.
Fossimo in campagna ellettorale bene, ma oggi l'amministrazione non deve propagandare bensì amministrare che è tutt'altra cosa.
Le cifre sono notevoli, ma buttate giù cosi, senza un filo logico non fanno altro che lasciare il tempo che trovano.
Da una parte, gli elettori di Sulsenti diranno: "Ecco è questo ciò che profetizzavamo" è saranno contenti, ma domani non si va a votare, bisogna aspettare altri cinque anni( se và bene).
Credo propio che Sulsenti vincendo e forse ha già esaurito gli argomenti, visto che l'obiettivo principe era diventare sindaco e non risanare e fare crescere il nostro paese.
E si sà, raggiunto l'obbiettivo, ci si adagia sugli allori.
i non elettori del neo sindaco daltro canto diranno: "Ma non è che
Sulsenti & co. stiano mettendo le mani avanti per pararsi il di dietro, per tassarci più di quanto non lo siamo già?".
Chi fà politica sà benissimo come si "gioca" a questo gioco.L'opposizione, sta lì ad aspettare il primo passo falso per cominciare a "politicare", criticare e perche no denigrare, ma è lecito, l'opposizione costruisce le basi per il futuro, fà politica con la P maiuscola.
La maggioranza, deve amministrare e se capace ribattere semplicemente con i FATTI, unico argomento valido non smentibile.
Poi penso, cosa potevamo apsettarci da un sindaco che appena eletto spara a zero contro il presidente della provincia?
A mio avviso registriamo in questi giorni l'ennesimo scivolone...continuando così ci sarà da piangere( o da ridere, dipende dai punti di vista).

Anonimo ha detto...

Mi sa che hai scovato la giusta chiave di lettura del documento. Un confronto pubblico sarebbe l'ideale per tutti i pozzallesi.Bisogna ragionare determinate cose, anche insieme.

Dinadan

Anonimo ha detto...

Sindaco Sulsenti, sarebbe ora di iniziare con le denunce di peculato (telefonini ed altro) così la smettono di dire continue falsità.

Anonimo ha detto...

A chi cazzu Pi As puru ca rumpi i p...i
Ma porco giuda entra con il tuo nick invece di rompere le ..... a Luigi e figlio che almeno loro sono onesti dentro.

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti!!!

Giudice Dreed ha detto...

BuonGiorno a tutti Voi
l'idea del confronto pubblico mi stuzzica molto specialmente se si potessero fare delle domande.
Quindi pensate cosa volete chiedere scrivetelo sul blog poi li raccogliamo e li facciamo avere agli interessati naturalmente con la domanda dovete mettere anche nome e cognome non si può mca fare una domanda con un nick o kome anonimo.
Anzi consiglierei alla nuova amm.ne di fare ogni 6 mesi delle riunioni pubbliche aperte a tutti i cittadini dove si rede noto e trasparente tutto ciò ke l'amm.ne ha fatto ed ha intezione di fare cosa ne pensate???

Anonimo ha detto...

La verità è sempre quella - Alda Merini

La veritàè sempre quella,
la cattiveria degli uomini
che ti abbassa
e ti costruisce un santuario di odio
dietro la porta socchiusa.
Ma l'amore della povera gente
brilla più di una qualsiasi filosofia.
Un povero ti dà tutto e non ti rinfaccia mai la tua vigliaccheria.

Unknown ha detto...

Buon dì a voi. Dreed, non credo sia una buona cosa mettere le domande sul blog. Diventa troppo faciloe poi, si preparano le domande a casa ed è fatta.
Ringrazio enigma per avermi definito onesto dentro, me lo prendo molto volentieri.
L'altra sera ho assistito, su VR(la TV di Minardo) ad un'intervista a Miccichè. Fra le altre cose si commentava l'elezione di Nino Minardo alla predidenza del CAS(consorzio autostrade siciliane). A un certo punto il Miccichè ha raccontato un episodio strappalacrime. Ha incontrato il Minardo nell'anticamera degli studi della sua Video Regione e gli ha chiesto: "Dove andrai in vacanza con tua moglie Nino?"
La risposta è di quelle che rivalutano un'intera figura, che lo rendono amabile e trasparente. Con stakanovismo puro, Nino risponde:" Sono stato fuori la settimana scorsa, per me le ferie sono finite, perchè devo pensare al consorzio". A Miccichè viene da piangere, ed inizia tutto un panegirico, per giustificare l'elezione. Manon racconta ai siciliani che il padre di Nino è un notissimo imprenditore, che ha migliaia di pompe di benzina in tutta Italia(Tamoil) e che magari era opportuno dare l'incarico ad un'altra persona visto che, fino a prova contraria, per muoversi nelle autostrade con il prorpio veicolo, la gente ha bisogno di carburante. Magari miccichè si sarà confuso, distratto dalla striscia bianca di mezzeria che divide le corsie delle autostrade.
Poi si è mostrato veramente contento e soddisfatto dell'accordo che la regione ha fatto con trenitalia. I siciliani pagheranno solo di più. Ma che sarà mai l'aumento del 7% sul tariffario?
E, ciliegina sulla torta: era dispiaciuto perchè molto probabilmente finirà la storia degli accreditamenti alle strutture opsedialiere(naturalmente private) siciliane.
Pensate che in Lombardia, dove la sanità funziona davvero, gli accreditamenti che la regione dà sono poco più di 100. In Sicilia, il governatore sua magnificenza Totò"vasa-vasa" Cuffaro, ha elergito 1800 accreditamenti alle strutture private. Voi direte:ma se questo non lede le strutture pubbliche, che male c'è? Bene, fate un giro per gli opsedali siciliani, sapete meglio e più di me la fatiscenza delle strutture, la mancanza di personale.
Ah, quasi dimenticavo. Il delfino di Totò, medico, è stato condannato a 8 anni di carcere per mafia, proprio per vicende vicine alla sanità. Volete sapere chi era socia del Miceli in una clinica privata nel palermitano? Una clinica che aveva ricevuto milioni di euro di accreditamenti dalla Regione Sicilia. Una certa Chiarelli, medico anche lei....la moglie di sua eccellenza Totò. Qualcosa di strano di ci sarà? Che dite?
Pace e bene

Jake ha detto...

Caro Hook..solo due righe senza criterio? Se dovessimo sanzionare tutti i reati di peculato non si salverebbe nessuno!

Anonimo ha detto...

Movimento
Adesioni
Forza
Italia
Autofinanziato

Anonimo ha detto...

tra le tante cose su cui puntare l'attenzione...che ne dite di dare un'occhiata attenta alla nuvoa versine (inqualificabile) della chiesa Santa Maria di Poroslavo? Uno dei monumenti storicid ella città trasformato in un mix indefinibile tra moderno e antico!!! non la si riconosce più? Che evrsione è? Non era la prima piccola chiesa della nostra cittadina ai piedi della Torre? sembra più antica la San Paolo!

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere se l'amministrazione quest'anno sposterà l'estate pozzallese alla raganzino.
Ci terremmo tento, anche perchè io ho votato un suo candidato al consiglio perchè mi ha assicurato che sulsenti si sarebbe preso cura della nostra zona.
Noi non siamo cittadini di serie B, ora è giusto che mantengano le promesse fatte.
Per me la colonia può affondare, come sempre tutti i soldi vanno la solo perchè c'è la casa del sindaco.
Un'altra cosa, con le cooperative promesse come siamo messi, io sono ancora in mobilità e gradirei una risposta dall'amministrazione.
A presto

Giudice Dreed ha detto...

Anonimo delle 12.45 questo blog non è mica un ufficio collocamento?!
E poi cosa vuol dire la colonia può affondare???
non deve affondare nussuna parte del paese ma tutte devono essere messe in giusto risalto non è con queste premesse ke si risolvono i problemi non ci possono essere di queste invidie e di queste pretese (vedi cooperative)nello stesso paese e poi vogliamo che ci sia integrazione con gli altri popoli il genere umano è proprio una brutta razza la peggiore che ci sia nel regno animale.

Anonimo ha detto...

evidentemente, giudice dreed, tu sei uno che abita alla colonia. Ti ricordi la colonia di 20 anni fa? Faceva pena. Ora, avete tutti il vostro bello "mancia e scancia", dato che avete fatto B&B ovunque.
Noi, alla "corea", stiamo ancora aspettando lo sviluppo di cui Pozzallo si vanta. Per me, e non ho paura a dirlo, quella parte della città può anche affondare, quantomeno qualcosina toccherà pure a noi.
A noi ci lasciano con l'acqua "acconcata" mentre a voi vi fanno giardinetti, piazze e lungomari.
Basta! Sulsenti ci ha promesso che con la sua amministrazione questi giochetti si sarebbero finiti e che si sarebbe occupato della nostra zona.
E poi, che male c'è ad aspettarsi un posticino da comune, soprattutto se me lo ha promesso? lo fanno tutti. Io sono un uomo di parola e il mio voto lo ha avuto per questo, ma deve dimostrare di esserlo anche lui.
Forza corea, riprendiamoci la nostra Pozzallo.

Anonimo ha detto...

ALLE ORE 18,00 TUTTA L'OPPOSIZIONE E' INVITATA PER DIRE IL ROSARIO A PALAZZO MUSSO. VI PREGHIAMO DI NON MANCARE. VISTE LE DIFFICOLTA' CHE STA AVENDO LA MAGGIORANZA E'GRADITA LA PRESENZA DELLA MAGGIORANZA. QUESTO CONSENTIRA' IL BUON DIO DI DARCI UNA BENEDIZIONE AFFINCHE' LE COSE FUNZIONANO MEGLIO.

Salvatore Santaera ha detto...

Salve a tutti.
Ho letto il commento del sedicente Pinuccio, che mi accusa di aver sputato sul piatto dove ho mangiato.
Chi accusa (per vigliaccheria) dietro l'anonimato non meriterebbe replica, ma lo ritengo giusto per gli altri utenti registrati.
Nel precedente post ho chiarito che un giudizio su chi, come roberto ammatuna, francesco colombo, francesco gugliotta o pinuccio amore, ha fatto politica per decenni nelle istituzioni, doveva essere un giudizio complessivo, sull'esempio di Toni Blair.
Che c'entra con tutto ciò l'accusa di rinnegare gli alleati?
Sarò ancora più chiaro.
IL Giudizio complessivo sull'operato di Roberto Ammatuna/Sindaco è ottimo.
LA mia presa di posizione contro la sua linea politica interna alla MArgherita non influisce minimamente su tale giudizio.
CIascun Pozzallese è consapevole che - a differenza di 10/15 anni fa - oggi il senso di appartenenza alla comunità POzzallese è diventato motivo di orgoglio, soprattutto nel confronto con i cittadini di altri comuni.
Negare al SIndaco Ammatuna il merito di aver contribuito a questo risultato, significa negare la realtà.
LA fiducia è l'elemento fondamentale che spinge gli imprenditori a scommettere e a scommettersi su una attività o sulle potenzialità turistiche del proprio paese.
NOn ho rimpianti per avere sostenuto Ammatuna nel 1997 (da elettore) e nel 2002 (da candidato).
Sosterrei nuovamente con lo stesso impegno la candidatura di Ammatuna alle regionali e di Nele Pediliggieri alle Comunali.

PErchè non ho criticato il pèartito prima delle elezioni?
Perchè ne sarebbe derivato un danno enorme, non solo per il candidato a SIndaco, ma anche per gli altri candidati al COnsiglio COmunale. Ho cercato di lavare i panni sporchi in casa. Non ci sono riuscito. Non contavo niente (come qualcuno ama ribadire)? Può darsi. le dimissioni dal direttivo (e non dal partito) sono state la naturale conseguenza.

LA mia presa di posizione è stata una scelta necessaria, perchè fino ad oggi è stata negata la convocazione di una assemblea degli iscritti al partito e dei candidati, per una analisi collegiale del voto.
Mi meraviglia come molti anonimi intelligentoni non si siano interrogati sul perchè di questo silenzio.

UN consiglio per rendere più seria la discussione sul bilancio di previsione.
Quanti di voi conoscono la differenza tra debiti fuori bilancio e residui passivi?
Affrontare il dibattito senza queste conoscenze non serve a nulla e a nessuno.
Buon Pranzo a tutti.

Anonimo ha detto...

GRANDE SANTAERA!!! la SD ti aspetta....

anonimo ha detto...

Mi permetto di muovere una critica nei confronti dell'ex presidente del CC Salvatore Santaera.
Ho letto l'articolo su Città Nuova, in cui denuncia a viso aperto e senza mezzi termini quanto è accaduto prima durante e dopo la campagna elettorale nelle fila della margherita.
Sicuramente un gesto ammirevole, perchè no di coraggio, forse anche uno sfogo personale per la mancata riconferma in consiglio.
A Salvatore volevo chiedere, come mai non ha denunciato tutto questo prima delle elezioni?
Non sapeva cosa accadeva oppure ha sperato fino all'ultimo di potercela fare pensando "intanto macinamu sti quattru tummina"?
Secondo mio modestissimo e personalissimo parere, denunciare tutto questo in tempi non "sospetti", sicuramente non lo avrebbe aiutato a recuperare qualche consenso, anzi forse ne avrebbe perso più d'uno per strada, ma avrebbe pagato in termini di onestà intellettuale per il futuro.

Anonimo ha detto...

Caro Parsifal, credo che tu non sappia chi fosse parsifal... comunque il tuo Santo Gral lo conquisterai (come il vero Parsifal), grazie al tuo essere controverso e poco chiaro in ciò che scrivi. Un complimento particolare al Giudice Dreed.

Giudice Dreed ha detto...

Non vorrei alimentare questa discussione perchè vedo che l'anonimo sembra sordo. Non abito alla colonia e non vivo questo clima di ostilità verso altre zone di Pozzallo diversa da dove abito io.
Cmq essendo ognuno di noi libero di esprimere la propria idea giusta o sbagliata ke sia nessuno è in grado di stabilirlo, se vuoi puoi rimanere della tua opinione ma imbastire una diatriba tra raganzino e colonia mi sembra una guerra dei poveri e non concepisco tutto questo astio nei confronti di altri concittadini cosa cmq ke ho notato anche nell'intervento al cc del consigliere sudano che ha ribadito con forza il problema riscontrato nella sua zona di appartenenza cerchiamo di essere consiglieri e sindaci e assessori di tutti i pozzallesi se vogliamo crescere dobbiamo essere uniti.

James Spithill ha detto...

per inveritas: perkè nn cerki d organizzare un faccia a faccia(SULSENTI -AMMATUNA) in modo tale ke possiamo capire tutti come stanno realmente le cose??? saresti un buon moderatore...PROPONILO!!! tanto loro si stanno già confrontanto cn volantini e manifesti perkè nn farlo d persona!!! magari senza i toni della campagna elettorale;
possiamo kiamarlo: IERI,OGGI...e DOMANI???

Anonimo ha detto...

io propongo un bel match race

inVeritas ha detto...

Sarebbe una bella idea James ma sarà difficile che accettino.

Anonimo ha detto...

allura riciemulu a francu blandinu,kidu puru ri fari tiatru o facissi nti telenova.....franco sintisti,organizza va......

Unknown ha detto...

Scusate la mia inopportuna intrusione. "Scannarci" tra di noi non credo sia molto proficuo. Se lo fanno i politici bene, è lecito, anche perchè è la cosa che gli riesce meglio.
Non condiviso affatto, pur rispettandolo, il giudizio, sui due punti da te trattati. Sul primo, in particolare: la colonia, come lo scaro o raganzino, hanno tutti pari dignità. Spero che anche per le zone ultimamente non attenzionate si faccia qualcosa.
E' diritto e soprattuto dovere dei cittadini di raganzino quello di lamentarsi se qualcosa non va, rivendicare le giuste strutture, pretendere pulizia nel loro quartiere. E, nel momento in cui l'amministrazione farà orecchio da mercante, unitevi e fate una bella petizione alla quale, sono sicuro, parteciperanno anche gli altri quartieri, in segno di solidarietà. La guerra fra i quartieri è molto deleteria e non paga in nessuna maniera. Non puoi dunque accusare gratuitamente la gente che abita in prossimità del lungomare pietrenere, augurandogli ogni catastrofica calamità. Cerca invece di prendere il bellissimo lungomare per stimolare chi ti governa a dare un segno finalemente tangibile della loro presenza. E qui andiamo al secondo punto. Premesso che credo sia solo una provocazione quando dici che ti hanno promesso un lavoro al comune in cambio di un voto(voglio sperarci, più che crederci); bhe, in tal caso, sei stato preso per i fondelli. Prendi il biglietto e fai la fila.
Meno promesse e più fatti. Ecco per cosa dovete battervi...
Pace e bene

Anonimo ha detto...

x Santaera

Mi associo pienamente sul giudizio dato dall'anonimo registrato. La domenda che mi pongo è se sollevavi lo stesso putiferio nel caso in cui venivi eletto. Io credo di no! Per essere credibili( nel senso politico) bisognava perseguire due strade molto prima delle elezioni: sollevare il problema e mettere tutti davanti alle loro responsabilità oppure sbattere la porta e fermarsi o candidarsi con altre liste. Era piu' onorevole! L'impressione che si da è quella di una persona arrabbiata perchè gli e' stato fatto lo sgambetto. In ultimo dico che non devi avere nulla con gli anonimi. Chi ti scrive, ad esempio, non crede che dichiarandomi cambi il problema. Ti ho "contestato" dei fatti politici veritieri e pertanto, a prescindere di chi sono, hai tutti gli elementi x rispondermi. Bada che quanto affermo io e l'anonimo lo pensa gran parte delle persone. Il tuo "caso" è visto da molti come un grave errore politico che hai commesso. Ti avrebbe dato molta visibilita' il gesto di sbattere la porta ai "tuoi nemici" prima delle votazione. Credo che chi l'ha fatto in passato abbia ricevuto stima.
P. A.

Anonimo ha detto...

e con questo cosa volevo dire: fatti non pugnette!!!

Anonimo ha detto...

La mia intenzione da uomo che abita a raganzino era quella di manifestare il dissesto in cui ci troviamo. A me non interessa un fico secco del lungomare pietrenere, noi vogliamo il lungomare raganzino che funzioni, vogliamo aprire anche noi i nostri B&B e vogliamo lavorare anche noi.
Il posto mi è stato promesso, lo sappiamo tutti che è così, a me come a tanti altri. Io ci credo, anche perchè ormai la politica è tutto un mangia mangia, quindi meglio prendersi qualcosa.
Ribadisco: la colonia deve affondare, perchè di conseguenza resusciterà raganzino.
Quando mi verrà dato il posto vi farò sapere.
Per Santaera: basta di piagnucolare, hai perso e accetta.

A.G.
Uomo della corea

Unknown ha detto...

Senza parole, anonimo delle 18:39.
Che la colonia affondi non è premessa necessaria per far riavere visibilità a raganzino. Entrambe non posso coesistere? Ti ricordo che in estate la gente presente a pozzallo è il triplo di quella che normalmente c'è durante le altre stagioni. Quindi i turisti "occuperanno" l'una e l'altra.
Per il posto(tuo e di altri al comune) non so che dirti.
Prima dovrebbero mandare via qualcuno, poi se caso volesse che ci fossero assunzioni, nel momento in cui riterrei che queste fossero quantomeno dubbiose, andrei a chiedere il parere della procura della repubblica. Sai ci vuole un attimo a sondare la legalità di un'assunzione....
Pace e bene

Jake ha detto...

Che avevi difficoltà ad esprimerti me ne ero accorto subito. Ora mi sto accorgendo che non sai neanche prendere in giro. Parli del mio nick e credi male perchè magari tu avrai avuto bisogno di informarti su chi fosse Parsifal. E poi, che il mio modo di scrivere ti appare controverso e poco chiaro non mi meraviglia per niente. Ma dimmi...tu riuscirai nella tua ardua impresa?

Unknown ha detto...

P.S: quando parli così almeno abbi la dignità di non firmarti con l'appellativo Uomo....

Anonimo ha detto...

coreano perche non vai a dirle ai tuoi amici di quartiere ste cose tipo Sudano e/o Aprile ?
Cosi forse si svegliano un po e scendono finalmente dal trono per ascoltare le esigenze di noi tuuti.

Via Napoli.

Anonimo ha detto...

Ma quanti permalosi!

Giudice Dreed ha detto...

Ecco un post ke mi piace caro anonimo della corea rivolgiti al tuo consigliere e digli di portare in consiglio le tue o meglio tutte le problematiche legate al quartiere raganzino e spero ke kome te tutte quelle persone ke hanno dei problemi non augurino il male degli altri per risolvere i loro problemi.
E con questo chiudi questa discussione ed evito di tornarci
grazie

Anonimo ha detto...

VirtuFerries ha detto:

che i servizi segreti di malta hanno scoperto che la prossima domenica l'on R Ammatuna parlerà al popolo di Pozzallo, subito dopo replicherà il nuovo sindaco e poi Marisa Moltisanti,On. Natalino Amodeo, ex Sindaco Vincenzo Galfo, On Minardo,ex ass. Pietro Barrera, ex presidente della provincia Concetta Vindigni, ex sindaco Enzo Galazzo,ex Sindaco Aurelio Modica, ex sindaco Amore, ex sindaca Rosa Agosta
per capire come si sono fatti questi debiti

Anonimo ha detto...

per il problemi di raganzino ALIAS COREA rivolgetevi ai Vs consiglieri eletti, tra l'altro un Vs "abitante" è addirittura presidente del consiglio...cos'è vi hanno già dimenticato????...

James Spithill ha detto...

alla farmacia comunale i dipendenti sn stati scelti dal gestore dott."nn so cm si kiama";
v ricordo ke la farmacia è si comunale ma è gestita da un privato...quindi il comune nn ha voce in capitolo in merito....

James Spithill ha detto...

proprio pazzo il KOREANO ragazzi!!?
cm fai ad augurarti ke affondi la colonia....la spiaggia pietrenere è spettacolare..bellissima..stupenda..unica..

Anonimo ha detto...

James la farmacia è comunale ...forse è un caso che ci lavorano due ragazze, fidanzate con due fratelli,che hanno contratti di dieci anni col comune ai campetti!!

Ora vado che è quasi menzanotti....

Anonimo ha detto...

Ragazzi, non capisco perchè tanto astio verso la farmacia comunale.
Le assunzioni delle due ragazze, a quanto mi ha riferito un mio conoscente molto vicino ad una delle due, sono avvenute in modo trasparente.
Non posso svelare il nome di chi me lo ha confermato, ma posso dirvi che non era ufficialmente candidato con Sulsenti, anche se di fatto lo portava apertamente, come facevano molti altri.
Siccome siamo amici, mi sono fidato e gli ho dato il voto a consigliere, con la promessa del posto in una cooperativa.
Che c'è di male nel "tifare" per la propria zona? A me non piace pietrenere, meglio nota come "puzzufietu".
Ci hanno tolto il diritto al turismo e ci hanno lasciato solo franco dei panini.
Spero che sulsenti mantenga ciò che ha promesso a tutti i suoi elettori di raganzino.
Per 10 anni i soldi adesso andranno spesi qua, perchè gli altri hanno già mangiato.
Se fosse stato eletto il mio consigliere a quest'ora molte cose sarebbero cominciate a cambiare per la corea.
E poi, james spithill, anche tu, per parlare così, sarai uno dello scaro con qualche B&B nel garage.
Andatevene a lavorare che ci fate più figura!

Anonimo ha detto...

koreano ma dimmi una cosa, il tuo carissimo consigliere non sarà mica...mmm ecco come escono fuori i giochetti.
Farmacia raganzino, campetti aldebaran, resta un solo nome.
Ma mi pare improbabile , era candidato con pozzallo giovane e non è Marco Sudano!

Anonimo ha detto...

pensandoci però con quello che si è visto di questi tempi, bandiere al vento nemmeno avessimo vinto nuovamente i mondiali.
Ma è possibile mai che uno mangia in un piatto, si sistema, sistema le zite e poi, bha, si sposerà al comune penso, il sindaco gli è grato.

Anonimo ha detto...

Dedicata all'AC e a tutto il CC.

Parcheggi abusivi, applausi abusivi,
villette abusive, abusi sessuali abusivi;
tanta voglia di ricominciare abusiva.
Appalti truccati, trapianti truccati,
motorini truccati che scippano donne truccate;
il visagista delle dive e' truccatissimo.
Papaveri e papi, la donna cannolo,
una lacrima sul visto: Pozzallo si', Pozzallo no.
Quanti problemi irrisolti, ma un cuore grande cosi'.
Pozzallo si', Pozzallo no, Pozzallo gnamme, se famo du' spaghi.
Pozzallo sob, Pozzallo prot, la terra dei cachi.
Una pizza in compagnia, una pizza da solo;
un totale di due pizze e l'Italia e' questa qua.
Fufafifi, fufafifi, Pozzallo evviva.
Perche' la terra dei cachi e' la terra dei cachi.

James Spithill ha detto...

v ricordo ke il gestore della farmacia è cugino dei ragazzi ke hanno i campetti...le ragazze stanno la per questo e nn perkè le ha messe l amministrazione...fidati!!

Anonimo ha detto...

caro james, mi sa che non hai, come al solito, capito niente.
Io ho parlato personalmente con una persona, che mi ha detto come mai le ragazze stanno la.
Lo so perchè c'ero quando è stata fatta questa cosa.

Anonimo ha detto...

volete sapere la verità sulla farmacia comunale? nessuno può sapere quello che so io, fidatevi.
Non posso fare i nomi e dirvi tutti i particolari della storia, ma vi posso dire che le assunzioni sono collegate ad una candidatura. Per adesso non posso dire altro.
E basta con i B&B, almeno ora con la farmacia lavoriamo noi di raganzino

Anonimo ha detto...

noi, semmai voi e solo voi, visto che per sapere chissa quali misteri ci devi essere dentro fino al collo.
Sarai propio un uomo tutto d'un pezzo
...si si un pezzo di...

Ah dimenticavo, qualcuno ha tirato in ballo Fabio Aprile, ditemi cosa c'entra lui con la farmacia visto che è presidente del consiglio solo da due mesi e la farmacia è stata aperta molto prima!!!

Anonimo ha detto...

vi rammento che uno dei fratelli che hanno il campetto era candidato con pozzallo giovane, ed è cugino del socio della farmacia!
le commesse sono le rispettive ragazze dei fratelli del campetto!
tutto studiato a pennello!
x questa farmacia c'è mistero!

Anonimo ha detto...

ma fabio aprile non c'entra proprio niente, poi fra l'altro era candidato con la coalizione opposta!
forse ha solo il locale commerciale affittato!

Anonimo ha detto...

Non se sei di raganzino come me, ma per parlare così sarai uno senza spina dorsale.
Per giunta sei male informato, perchè non è Aprile il consigliere di cui parlavo.
La farmacia porterà un po' di benessere a noi della corea, e finalmente ci prenderemo quello che ci spetta.
Bravi ragazzi, con le assunzioni avete fatto il colpaccio e l'avete messa in quel posto all'amministrazione!
E che pretendevano, che la farmacia era tutta del comune e che le assunzione se le facevano loro? peccato per peppe, forse doveva candidarsi direttamente con sulsenti, ora sarebbe vicepresidente del consiglio.
E chiudete i B&B

Anonimo ha detto...

quale sarebbe il problema in questo caso? se è legalmente possibile perchè non ingaggiare le fidanzate dei nipoti, semmai il problema nasce se si dovessero lasciare.;)
A quel punto si dice " curnutu e bastunatu".

Anonimo ha detto...

ma la farmacia cosa c'entra con l'attuale amministrazione?
è stata aperta apposta ad aprile, quando ancora era tutto in dubbio!

Anonimo ha detto...

forse era in dubbio per te, per qualcuno molto più sveglio di te era già tutto chiaro ad aprile!
Evidentemente non state attenti a quello che scrivo.
Perchè come al solito odiate raganzino, ci considerate cittadini di serie B, ma con la farmacia tutto questo finirà, ora anche noi siamo cittadini come quelli dello scaro e della colonia.
Grazie, Cataudella.

Anonimo ha detto...

mi sta pariennu comu a ispica co padri a culonna e a cruci!
a finitaccilla!
pozzallo è di tutti, non dobbiamo differenziare i quartieri! sono tutti belli allo stesso modo!

Anonimo ha detto...

ma cosa vuoi che cambi la farmacia, quando un lato di pozzallo viene abbellito mentre l'altro viene dipinto di blu puffo.
a meno che tu non percepisci qualche lauto introito dalla farmacia.
ti prego di non firmarti uomo, ti stona questo appellativo.
Vediamo adesso se raganzino verrà valorizzata come merita.Confidiamop nell'attuale amministazione, siamo all'ultima spiaggia.

Anonimo ha detto...

e 100!!!

Saluti da black stones!!!
un caro saluto va ai miei concittadini coreani!
dai che adesso avete la fiera mare e poi le bancarelle della sagra del pesce..non c'è male direi!

Anonimo ha detto...

bravo anonimo.finalmente qualcuno che ragiona.
pero sentire certe stupidaggini mi fa bollire il sangue.
scusate se ho esagerato.
uomo della corea con questo chiudo perchè ho capito a che gioco vuoi giocare.

Anonimo ha detto...

ciao black stones
a noi, delle fiera mare e delle bancarelle resta solo la munnizza quando se ne vanno.
Sulsenti ci ha promesso di dedicarsi solo a raganzino, non a caso ha preso un mare di voti. Se speri che per i prossimi 10 anni si spenderà anche solo un centesimo a pietrenere ti sbagli di grosso.
Farmacia e sulsenti, il binomio perfetto, possibile che non riuscite proprio a capire?
sempri cosi ro scaru siti!

Pantaleo Corvino ha detto...

ma scusate ma siete tutti soci della farmacia???mi spiegate come una farmacia porta ricchezza o rende più bello un quartiere???a quanto ne so ci guadagna il privato che la sta aprendo col comune e ovviamente il comune stesso!!!forse è una questione estetica???volete le insegne luminose????
ma piuttosto chiedete quello che serve veramente per il quartiere....

Anonimo ha detto...

bravi...tutti cosi sapiti...mi faccio certe risate su sto'blog...grazie ragazzi!
evviva pozzallo evviva il brigantaggio nelle terre iblee!

Anonimo ha detto...

tieni pozzallese..fanne buon uso..è roba che scotta...altro che Sulsenti, Ammatuna, Pediliggeri e Pulvirenti..:

BERLUSCA-GATE

Premesso che:
- Il Csm, il consiglio superiore della magistratura, ha denunciato il Sismi per aver spiato le procure della Repubblica di Milano, Roma, Torino e Palermo, sorvegliando le iniziative di 47 magistrati italiani, con lo scopo di intimidirli e screditarli con azioni “anche traumatiche” e, inoltre, ha spiato 156 magistrati europei
- Tra i magistrati spiati alcuni erano impegnati in processi che vedevano coinvolti esponenti del centro destra
- Tra i magistrati spiati vi sono Bruti Liberati, Colombo, D’Ambrosio, Ingroia, Caselli, Bocassini, Davigo, Greco, Paciotti ...
- La denuncia è stata votata all’unanimità e nella sostanza avallata, dal presidente della Repubblica, nella sua veste di presidente del Csm
- Nella denuncia del Csm è riportato che il Sismi svolse un compito “estraneo alle sue attribuzioni e alle sue competenze” in quanto doveva “vigilare sull’integrità di uno Stato e non garantire la stabilità del governo contingente”
- Il Sismi, il servizio segreto militare italiano, dipende direttamente dal Ministro della Difesa al quale compete di stabilirne l'ordinamento, curarne l'attività sulla base delle direttive impartite dal Presidente del Consiglio
- Il Sismi ha esercitato questa attività illegale dal 2001 al 2006 durante il governo Berlusconi
- Titolare del Sismi era Nicolò Pollari, ministro della Difesa Antonio Martino e presidente del Consiglio Silvio Berlusconi

delle due l’una:
- il Csm ha preso un colpo di sole
- Pollari, Martino e Berlusconi sono coinvolti nel più serio atto di eversione contro la democrazia in Italia.

Il Watergate al confronto fu una sciocchezza. Nixon uno che rubava le caramelle ai bambini. Lo scandalo scoppiò allora grazie ai reporter Bob Woodward e Carl Bernstein del Washington Post. In Italia c’è voluto il CSM. E nessun senatore o deputato, tranne un paio, si scompone. Intanto Pollari si difende sul Tg5 dello psiconano: “Mai svolte attività illecite”.
Oggi il Parlamento è tranquillo. Una bella giornata di luglio in attesa delle ferie, prima di mettere la mordacchia ai giudici con la nuova legge ceppalonica e di vietare la pubblicazione delle intercettazioni dei politici.
Nelle dittature si sa chi abbiamo di fronte, nella pseudo democrazia italiana neppure quello.

ANDIAMOLI A PRENDERE L'OTTO SETTEMBRE A ROMA STI FIGLI DI PUTTANA..SCATENIAMO L'INFERNO CONTRO LA POLIZIA ED ENTRIAMO AL QUIRINALE, A PALAZZO CHIGI E PALAZZO MADAMA!CI SIAMO ROTTI!!
ACAB

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti,
caro uomo della corea, ma cosa ci guadagna lei dalla farmacia?
e poi perchè a tutto st'astio nei confronti dello scaro e di pietre nere?
non è anche lei cittadino di pozzallo?
non è fiero di quel bel lungomare che sta attraendo un casino di gente?
io spero che tutti i quartieri siano messi in luce allo stesso modo!
e non penso minimamente che il quartiere raganzino "corea" debba affondare!
e poi i lavori li hanno fatti anche sul largo dei vespri siciliani!
lei parla tanto di b&b, ce ne sono pure lì e i turisti sono sparsi dappertutto, anche perchè proprio sul lungomare pietrenere non ce n'è nemmeno uno, le case vacanze sono piene.
affitti anche lei una casa e veda come ci guadagna!
buona fortuna e a buon rendere!
saluti
black stones!!!
;)

p.s. amo tutta pozzallo, non posso mica rinnegare la festa di san giovanni, che mi emoziona così tanto, solo xke abito in un altro quartiere!

Anonimo ha detto...

ma come ci possiamo spendere, se ci sono ancora le lotte di quartiere?
non sentivo ste cose da 30 anni circa!
pozzallo è di tutti, e se facciamo del bene giova a tutti!
W Pozzallo, W tutti i quartieri!!!
Saluti

p.s.: un saluto particolare all'uomo della corea...
black stones...

Anonimo ha detto...

una cosa x cui mi batteri, per far si che possa essere sfruttata nel migliore dei modi, è il castello Di Martino!
Salendo su, c'è una veduta spettacolare, il mare che ti sprizza libertà e pace!
Potrebbe essere sistemato, chiuso ed utilizzato come albergo, mantenendo lo stile, e creando sotto un bel ristorante ed una piccola sala benessere!

altra cosa importante è la nascita di bus navetta x i turisti che arrivano al porto!


saluti black stones!!!

Giudice Dreed ha detto...

BuonGiorno a Tutti Voi del blog
ho letto tuti i post della notte evito di continuare questa sterile discussione con "l'uomo" della korea perchè è solo un provocatore e non voglio cedere alle provocazioni.
Mi sembra invece interessante il discorso sulla valorizzazione del castello Di Martino anche se non nè condivido la destinazione d'uso io sarei per un utilizzo più per tutti kome naturale terminale della passeggiata ke si potrebbe fare sul lungo mare raganzino magari costringendo tutte le varie baraccopoli che ci sono sul lungomare vedi camioncini vari polacchi etc i quali secondo me hanno tutti i diritti di continuare a lavorare però devono fare un chiosco decoroso e non una accozaglia di tavolini tendoni etc cerchiamo di dargli una regolata questa incombenza naturalmente ricade sulla nuova amm.ne.
La nascita dei bus navetta da e per il porto sarebbe auspicabile ed in tempi molto brevi anche perchè molti ospiti dell'albergo del maganuco ne potrebbero fare uso loro che vengono a piedi dalla spiaggia verso Pozzallo.

Anonimo ha detto...

ciao giudice dreed,
sono d'accordo col tuo pensiero, ovvero uso un pò x tutti del castello!
il mio era un discorso oltre che legato al castello in se, anche economico per far si che si creino nuovi posti di lavoro, credo tanto che a pozzallo il settore alberghiero e di ristorazione possano essere di grande aiuto per l'occupazione!
se ci fai caso nell'ambito della ristorazione si lavora tutto l'anno!
Saluti
Black Stones

Giudice Dreed ha detto...

Ciao ,
daccordissimo con te sul discorso albergo e ristorazione il problema è ke si dovrebbero evitare errori del passato del tipo dare in concessione delle aree pubbliche o comunali o costi irrisori per decenni e permettere a qualcuno di farci le radici ed arricchirsi o quantomeno fare soldi con un investimento minimo. ki vuole intraprendere la carriera imprenditoriale deve spendere di suo...........

Anonimo ha detto...

perfetto, d'accordissimo con te!
l'investimento del privato è il fulcro dell'economia, non possono avere tutto a costi irrisori e gestire a spese nostre! non va!
Saluti

Anonimo ha detto...

mi è giunta voce di una probabile vendita della villa tedeschi! sarà vero? ne sapete qualcosa?
cmq a dire il vero confido di più nelle gestione del privato, che magari avrebbe più interesse anzichè del comune, considerato l'idea italiana della cosa pubblica!!mah..
in effetti, se pensiamo cosa è diventata la villa dal 1979 ad oggi, penso proprio che è meglio se cambi gestione, oppure che il comune si metta in testa di farla ritornare al suo originale splendore!
ma tutti i beni che c'erano dentro dove sono finiti?
li avrà presi la nobiltà tedeschi?
o li hanno rubati?
boh.
saluti

Giudice Dreed ha detto...

Effettivamente la villa comunale è stata abbandonata a se stessa ed ad un degrado ke definirei lento ed inesorabile ke fine hanno fatto le paperette la fontana.
La nuova amm.ne ha in mente di risistemarla e riportarla alla fruibilità di tutti???
Se qualche consigliere si volesse fare carico di chiedere al prossimo cc lumi al riguardo.......anche se penso che kome mi ha detto e confermato qualcuno ke ne sa più di me ke con le interrogazioni al cc non si risolvono i problemi per cui forse è meglio che il consigliere ke si prende a cuore la questione vada direttamente dall'assessore di competenza e cerca fattivamente di far risolvere il problema capisco che politicamente così facendo si ha un minore rientro di immagine rispetto all'esposizione pomposa tipo Pino Asta per capirci però possibilmente il problema viene risolto anche se è più difficile prendersene i meriti ma kome abbiamo detto più volte su questo blog l'importante è fare il bene pubblico.
grazie

Unknown ha detto...

Buon dì a tutto il popolo del blog.
Anzitutto mea culpa. Non volevo scatenare l'inferno dantesco con la storia della Farmacia pseudo-comunale.
Dai, acqua (ossigenata) passata....forse!!!!
Ho letto con piacere l'articolo riportato dal blog di grillo e vi informo in anteprima che subito dopo l'estate inizieremo una serie di cineforum, invitando man mano personaggi di spicco, per dicutere di questo e di altri misteri italiani.
Volevo soffermarmi un attimo sulla questione Castello Di Martino e Villa Tedeschi.
Fare del Castello un albergo, si parlava anni fa di un pub, poi di un ristorante, sarebbe uno schiaffo enorme alla storia. Si dovrebbe trovare una solizione per non vederlo ancora così, è vero; ma qualcosa che rispetti l'ambiente dove si trova ed il ruolo che ha per Pozzallo. Credo sia ancora in mano agli eredi storici, ma se dato magari in comodato d'uso il comune potrebbe farci una fondazione, un luogo come fu fatto a Roma in uno dei Castelli, per accogliere e sfamare che ne ha di bisogno.
Prepariamoci già da oggi al 2010. Quando sarem area di libero scambio, qui verrà tantissima gente, e non da "mercanti asiatici della seta", ma come gente povera e scappata dai paesi in cui da decenni imperversa la guerra civile. La mia idea principale, che mi frulla in testa da anni è:perchè non farci la Caritas lì. Lo Stato Pontificio e la Repubblica lo mettono in sesto, e la Caritas ne usufruisce.
Ricordatevi che da qualche mese, Pozzallo è "città solidale", anche se pochi lo sanno.
Per quanto riguarda la Villa Tedeschi. Vi avverto subito: se la vendono mi incateno li davanti....
Darla in gestione si, non mi va tanto a genio, ma è sopportabile.
Ma si porebbe usare in altri mille modi. Costruirci una grandissima bibblioteca, con testi seri, usarla come museo, farci spettacoli teatrali, ripristinare la vecchia cappella.
Qualche idiota(passatemi il termine dostoevskijano) tempo fa, aveva promesso di "farci fare" un B&B.....mha!
Per favore, non parlatemi di queste cose per i luoghi storici. Scriverò una lettera direttamente all'UNESCO. Non vi è bastato l'esempio del Ponte Verde della Torre....?!
Pace e bene

Anonimo ha detto...

BALLATORE RIDIVENTERA' SOCIALISTA

SANTAERA RITORNERA' A TIFARE IL GENOVA E TIFERA' I GENOVESI

TOSCANO LASCERA' IL PARTITO E ANDRA' NELLA MARGHERITA

FLORIDIA SARA' IL CONSIGLIERE DI TUTTI....

ASTA FARA' PARLARE DI SE GRAZIE AI PESCIOLINI CHE ABBOCCANO AI SUOI TANTI AMI

Unknown ha detto...

Nella Tavola i Comandamenti erano dieci. Ne mancano cinque...più che Mosè, sembri il Mago do Nascimiento...

Anonimo ha detto...

LIVIA TRA NON MOLTO DIRA' QUALCOSA


GENOVESE FONDERA' IL PARTITO DEMOCRATICO E SANTAERA ADERIRA' CONTENTO e saltellando.

AMMATUNA LUIGI STA BENE DOVE STA PERCHE' NON SE LO MERITANO (QUESTA E' UNA FRASE SENSA HUMOR)

Anonimo ha detto...

AMMATUNA FRANCESCO SI INCAVOLA CON LA MARGHERITA

Anonimo ha detto...

DA QUELLO CHE SI DICE SOPRA STANNO SCAPPANDO TUTTI DALLA MARGHERITA.
PARE CHE NON VOGLIONI I GENOVESI, GIORDANI, SIRIANI E BARONI.
Dopo che anche francesco Ammatuna sbatte la porta, che analisi si puo' fare sulla margherita? Chi lo deve fare il Partito democratico?
Vi pongo infine una domanda: CHI VORRESTE NEL PARTITO DEMOCRATICO? (FATEMI ALMENO 5 NOMI); cHI INVECE DEIGNERESTE COME SEGRETARIO DEL PD A POZZALLO? (FATEMI ALMENO DUE NOMI)

Anonimo ha detto...

Torno sulla FARMACIA COMUNALE per sottolineare l'incompetenza delle persone che vi lavorano in special modo delle due ragazze-commesse: l'unico titolo che hanno è essere fidanzate con in cugini della moglie del farmacista Cataudella, NIENT'ALTRO, nè laurea, forse diploma, nè esperienza (anzi mi hanno detto che una faceva i pacchettini da Viola profumeria per le feste di natale), non sono nemmeno simpatiche nè cortesi! Altra cosa che volevo porre alla vostra attenzione , visto che essendo farmacia comunale è un pò di tutti i cittadini, ogni volta che ci vado trovo moglie, figli e parenti vari del farmacista che scorazzano nel retro quasi che fosse un negozio di abbigliamento.
Dopo le prime due volte non ci sono più andato perchè non ritengo giusto che tutta la famiglia del farmacista debba sapere di che CHE MALATTIA SOFFRO (anche quando possa essere una semplice otite,)! non c'è privacy , nè delicatezza! che schifo!

Anonimo ha detto...

ma francesco ammatuna dove dovrebbe andare???

Anonimo ha detto...

ma perchè il discorso farmacia sta uscendo dopo tre mesi dall'apertura?
perchè non ne parlavate prima, tanto ormai si sono sistemati!

Anonimo ha detto...

nel PD :MAIOLINO GIARDINA AMMATUNA SCALA SANTAERA

segretari: MAIOLINO AMMATUNA

James Spithill ha detto...

ormai qua nn si discute d politica...si fa soltanto "curtigghiu"...gratutito!!

spero ke al più presto si possa ritornare a discutere seriamente..in questo modo nn ha senso...c dimostriamo molto pozzallesi!!!

ma i cazzi nostri quando...mai???

Anonimo ha detto...

perchè tre mesi fa non c'era il blog....e a sollevare il problema privacy si è ancora in tempo: è una FARMACIA COMUNALE non privata RICORDATEVELO! Significa che il Comune può prendere atto delle cose che non vanno e sistemarle....

Anonimo ha detto...

ALEX MAIOLINO - GIORGIO GIARDINA - ENNIO AMMATUNA - GIANNI SCALA - SALVATORE SANTAERA

Unknown ha detto...

"Significa che il Comune può prendere atto delle cose che non vanno e sistemarle...."
MMM,mi puzza di brusciato. Nel senso che, già stanno prendendo atto di molte cose e stanno sistemando...altri amici, diversi dai precedenti, senza le giuste competenze nè nessun criterio democratico. E fra cinque anni arriverà un nuovo sindaco che sostituirà gli incarichi di oggi e li darà agli amici di domani.
Ci sarà pure una graduatoria, dico io.
Se le signorine che lavorano alla farmacia comunale hanno diritto ci rimarranno.
Per il PD posso solo dirvi, che essendo una cosa nuova, con le regole ancora in itinere, l'unica certezza rimane il voto del 14 ottobre. Ci saranno più candidati, ma non si conoscono ancora le modalità con cui il tutto avverrà.
Spero solo che qualcun altro si aggiunga. Sento moltissime lamentele, ma nessuno di buona volontà che cerca realmente di cambiare le cose. Se non si vuole certa gente nel proprio partito, gli uomini si uniscono e mettono in minoranza chi, secondo loro, può arrecare danno al partito stesso. Ma se chi arreca danno si trova sempre in maggioranza, la parte minoritaria rimane sempre quella onesta che vuol cambiare.
Ditemi cosa ne pensate. Aiutatemi a capire se c'è alternativa a questo mio discorso, che pare non trovare consensi.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

domenica alle ore 21 in piazza COMIZIO DI ROBERTO AMMATUNA sulla situazione politica a Pozzallo.
Mi sa che ne sentiremo delle belle.
E poi dobbiamo anche dire un'altra cosa: Ammatuna ha lanciato il guanto di sfida a Sulsenti per un confronto pubblico per far capire alla gente chi ha ragione e chi mente sui conti pubblici. Credo che se avesse torto si sarebbe ritirato nel suo silenzio. Invece mi sa che il buon Peppe, avendo i piedini freddi e sentendo le troppo lamentele della gente voglia spostare l'attenzione su altri problemi. E poi lo sappiamo tutti che i numeri appassionano gli elettori. Non ricordo, dal dopoguerra ad oggi, un comizio in piazza ad un mese dalle elezioni. Mi sa che Sulsenti stavolta l'ha combinata davvero grossa. Andiamo tutti a sentire cosa ci dice il nostro onorevole... a presto!

Anonimo ha detto...

Comunicato stampa Mpa 06 07 07
Lettera aperta del sindaco Peppe Sulsenti:

“Qualche mese fa, in campagna elettorale, lo avevamo detto: una volta arrivati nelle stanze “buone” di Palazzo La Pira, avremmo dato tutte le informazioni possibili sulla recente amministrazione Ammatuna così da rendicontare i cittadini sugli sperperi e sui “buchi” che questa amministrazione ha saputo compiere, portando sul lastrico le casse comunali. Da principio, confesso che non immaginavo quali magagne nascondesse il bilancio stesso e confesso anche che, appena ho visto la voragine economica che si è manifestata dinanzi ai miei occhi, ho dovuto pensare a cosa non è stato fatto per impoverire le casse del comune, solo così potevo rendermi conto di quanti “scheletri nell’armadio” hanno dovuto nascondere per occultare tali voragini.
Qualcuno si è risentito perché abbiamo dato dei riferimenti relativi alla passata amministrazione. Hanno fatto come chi, appena punti da qualcosa di fastidioso, tendono a scacciare il fastidio, magari usando le maniere forti. Ebbene, sapevamo che, diffondendo i dati in nostro possesso, senza nessun tipo di alterazione numerica, come qualcuno ha pure dichiarato, abbiamo scoperto l’inimmaginabile fra debiti e conti messi a soqquadro da una amministrazione scellerata e priva di alcun riferimento morale. Se si ritardano gli stipendi comunali, se si ritardano gli stipendi alle cooperative sociali, se si ritardano gli stipendi agli operatori ecologici, se si ritardano i pagamenti ai fornitori, e, in più, hanno pure la sfacciataggine di attaccarmi a cinque settimane dall’inizio del mio mandato, parlando addirittura di bilancio sano, posso tranquillamente dire che alcuni politici sono veramente “arrivati alla frutta”. MENZOGNE SU MENZOGNE!
Pensavano, addirittura, di poter convincere la gente che, alle recenti amministrative, tutto luccicava quando il dissesto perpetrato alle casse comunali era di svariati milioni di euro. La sconfitta di questi signori, alle scorse comunali, è stata devastante proprio perché i pozzallesi sono persone accorte. Molti mi dicevano di doverli scaraventare via da palazzo La Pira proprio perché non erano capaci neanche di portare in pareggio uno straccio di bilancio. VERGOGNA! E a ciò, aggiungo la mia grande preoccupazione: il lungo abisso non è ancora finito!! Nel documento fatto affiggere in città (troppo odiato forse perché diceva la verità!), mancano ancora delle voci e sono voci che “urlano” altri dissesti economici che renderemo pubblici nel corso di una conferenza stampa che faremo la prossima settimana. E stiamo ancora cercando altri dissesti. Vogliamo parlare dei mutui, per esempio? Noi pagheremo dei mutui, grazie sempre a questi signori, fino al 2034. Quando un’opera pubblica viene finanziata con la “Cassa - deposito e prestiti”, vi è incapacità amministrativa. Di contro, questa amministrazione, in un solo mese, ha posto in evidenza progetti che ammuffivano nei cassetti dei vari assessorati regionali per un valore di circa cinque miliardi, delle vecchie lire: Villa Tedeschi, la riqualificazione del lungomare Pietrenere, alla ristrutturazione della scuola Raganzino e diversi progetti che giacciono dagli anni ’90. Per questi progetti, andremo nelle sedi competenti a rompere il silenzio e a far riflettere sulla poca laboriosità di taluni assessori affinché venga riconosciuta una dignità senza pari alla nostra Pozzallo. E TUTTO SENZA INCIDERE SULLE TASCHE DEI POZZALLESI! E non, come hanno detto altri, arrecando danni economici alle tasche dei pozzallesi.
Mi accusano di aver trasferito ingenti quantità di dipendenti comunali in sedi poco appropriate. Io ho trasferito una sola persona, anzi ho dato una delega in più, a questo dipendente, all’interno della struttura bibliotecaria, in modo tale da rendere ancora più efficiente la biblioteca tutta, non come hanno fatto, in passato, dove la stessa biblioteca veniva considerata come un peso inutile in seno all’amministrazione.
Abbiamo dimenticato, nel manifesto dato ai pozzallesi, di comunicare un ammanco di 350 mila euro di altri fornitori che hanno prestato la loro opera all’interno dell’ufficio tecnico. E vengo accusato di fare della demagogia…
Abbiamo tolto alcuni vantaggi che alcuni dipendenti avevano, dipendenti e non dipendenti: dentro Palazzo di Città fioccavano gli acquisti di telefonini, “A SCROCCO”, e non parliamo dei vari contratti fatti per il cablaggio di Palazzo di Città dove sono stati spesi 360 mila euro e, con alcuni specialisti, informandoci, abbiamo saputo che, con un quarto di quella cifra, si poteva avere un cablaggio migliore.
Non ho paura di manifestare quanto detto. Che mi portino pure alla Corte dei Conti, fino a quando starò qui mostrerò le nefandezze di cui si sono macchiati quanti “mangiavano” senza nessun scrupolo di coscienza.
Ex candidati a Palazzo di Città che si sono resi conto di acquisti impropri, come, per esempio, di un telefonino fatto il 23 maggio con i soldi pubblici e che ancora devono restituire, e l’elenco è lungo: altre cose che, grazie ai soldi dei contribuenti, si sono messi in tasca, in silenzio, senza colpo ferire.
Mi accusano di dimenticare l’estate pozzallese. Non preoccupatevi, cari concittadini, avremo, grazie all’aiuto di alcuni sponsor, un estate degna di tale nome, senza “spremere”, per l’ennesima volta, i contribuenti. Le ditte private credono fortemente nel “modus operandi” di questa organizzazione e sono ben liete di dare una mano a chi si sta facendo in quattro per ottenere risultati sempre vantaggiosi per la nostra collettività.
Ho notato che alcuni dipendenti comunali hanno carte da sbrigare, lasciate lì senza che nessuno se ne occupi. Dobbiamo motivare il lavoro di queste persone, con corsi di formazione; abbiamo voluto far rispettare le ordinanze, soprattutto per quanto riguarda l’ordine pubblico: in campgana elettorale, mi avevano messo contro ristoratori e proprietari di locali, dicendo che avrei fatto chiudere tutto, quando una semplice riunione con tutti gli operatori commerciali ha chiuso tutte le polemiche, scatenate da “terze persone”.
Io rispondo alle polemiche, facendo fatti. Altri, in astinenza da potere, parlano a vanvera, dopo aver divorato l’impensabile.
L’on. Ammatuna mi ha accusato di non conoscere la differenza fra cassa e competenza. A lui rispondo così: purtroppo, caro ex sindaco, so quale differenza passa fra cassa e competenza, forse Lei conoscerà solo la competenza perché in cassa non ha lasciato nulla. Tanti anni fa, ricordo, che Roberto Ammatuna è stato anche assessore al bilancio e non mi meraviglio più di tanto che non sia neanche capace di ammettere quali “stragi” ha perpetrato all’interno delle casse comunali.
Stia tranquillo, comunque, il cittadino Ammatuna: lavoreremo anche per Lui! Mi accusano di nuove tasse? Abbiamo ridotto l’aliquota della prima casa, il cittadino pozzallese pagherà sempre la stessa somma che ha pagato in passato, senza nessun aumento. Sulla spazzatura, devo denunciare le stesse magagne inaudite: su 32 dipendenti che il comune poteva assumere, lo stesso comune, in servizio, ne ha 44, grazie al clientelismo fatto in passato che stiamo ancora pagando con i relativi interessi. Nello specifico, poi, c’è una rivisitazione della Tarsu che inciderà pochissimo sulle tasche dei contribuenti, così come succede negli altri comuni in Italia. E comunque, grazie all’effettiva “raccolta differenziata” che non è stata fatta in questi anni con dovizia di particolari (e pensare che siamo stati pure “Bandiera Blu”…), cercheremo di far pagare sempre meno ai pozzallesi. Il sindaco dovrebbe sapere che chi produce meno rifiuti ed effettua la raccolta differenziata paga di meno, o forse non lo sa…”.

Pozzallo, lì 06 07 07

Unknown ha detto...

Mamma mia, non me lo perderei per nulla al mondo.....
pace e bene

Anonimo ha detto...

Trovo sincere e belle alcune frasi di Ennio, che riporto integralmente:

Se non si vuole certa gente nel proprio partito, gli uomini si uniscono e mettono in minoranza chi, secondo loro, può arrecare danno al partito stesso ......Aiutatemi a capire se c'è alternativa a questo mio discorso, che pare non trovare consensi.

Le cosidette scienze esatte affermano che una data formula che caratterizza un dato fenomeno si puo' ritenere esatta solo quando essa vale indipendentemente dal luogo in cui avviene l'esperimento. Insomma una formula è esatta quando il risultato è sempre lo stesso indipendentemente dal luogo in cui avviene l'esperimento. In politica purtroppo non e sempre così. La soluzione di un dato problema non viene dettata solo dalle leggi della politica ma dipende oltre che della collocazione, dall'atteggiamento dei singoli. Spesso parliamo di destra e sinistra ma ci scordiamo che prima di tutto alla base di ogni cosa ci debba essere l'onesta'morale e intellettuale! Ritornando alle affermazioni di Ennio dico che purtropppo a Pozzallo, in relazione alla nascita del PD, e' necessario assumere comportamenti diversi rispetto ad altre realta'.
E' piu' corretto dire senza peli sulla lingua, a mio avviso, che tizio è meglio che non faccia parte del PD perche', ad esempio, da Presidente di un Partito ha privilegiato un candidato anzichè essere superpartners; oppure perchè negli anni passati ha manifestamente che utilizza la politica solo ed esclusivamente per fini personali. E se malgrado le critiche ognuno di questi personaggi rimane dell'idea che vuole intraprendere la stra del PD? Allora dico che non è corretto rimanere fuori e non dare alcun contributo politico alla citta perche' ci sono i personaggi sopracitati! Non entrando fareste un regalo a questi signori. Insomma per concludere dico che chiunque si senta di potere dare un contributo al PD lo deve fare ma nel contempo deve fare in modo di frenare la presenza di personaggicon alle spalle una non gloriosa vita politica accertata.

Cordialmente

Anonimo ha detto...

cazzzzz... la lettera aperta di peppe è un pugno in pieno volto....

Unknown ha detto...

Straordinaria la risposta di Sulsenti. Non ha perso tempo.
Anche perchè, fra le righe ha risposto pure a noi. Per i tre quarti di questo comunicato, le istanze sono state sollevate da noi("terze persone") e non da R.Ammatuna.
Adesso attenderemo con ansia anche la risposta dell'ex sindaco. Stavolte le accuse sono gravissime.
Il Dott. Sulsenti sta ertichettando il Dott. Ammatuna come un politico clientelare, prosciugatore delle casse comunali e quindi dei soldi dei contribuenti, nonchè come incompetente.
La risposta a questo documento credo sarà leggibile prestissimo.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

la lettera e' scritta DA ATTILIO SIGONA!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grande Peppe Sulsenti... Grazie!

Anonimo ha detto...

Uomo di Netherndal o della Corea, se ti è rimasto Farnco dei panini e la farmacia, perché non vai dal primo e ti prendi un hot dog? Ti consiglio di mangiare il panino e del wurstel farne asltro uso. Se non ti è sufficiente vai in farmacia e prendi una bella scatola di supposte e somministratele ogni qualvolta che ti viene voglia di dire qualcosa.
'n c..o

Unknown ha detto...

Mi trovo in pieno accordo con te, "probabile democratico".
Io "non sono Partito Democratico,ma torno indietro". E' questo il mio slogan.
Il mio totale appoggio e la mia totale adesione è per il PD nazionale. Ho spiegato più volte cosa rappresenta per me Veltroni e la mia scelta non poteva, nè voleva essere differente.
A livello locale ho le mie riferve, inutile ed ipocrita sarebbe nasconderlo. Ma penso e spero ancora che una politica nuova, diversa, coerente, trasparente, che si occupi dei bisogni reali della città, e soprattutto che sia di popolo e per il popolo, possa ancora essere fatta. Sto lottando per questo. Nel momento in cui la "mia mozione"(termine improprio!!!) dovesse non riscuotere i giusti consensi; nel momento in cui la mia posizione sarà isolata, mi tirerò fuori, e guarderò solo al Partito Democratico nazionale con speranza e forza.
Fatevi un regalo voi, non fatelo a loro.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Peppe Sulsenti è alla frutta... la gara per gli sponsor dell'estate pozzallese è andata deserta, altro che imprenditori che stanno dalla sua parte! inoltre pare che Inventa quest'anno abbia scelto di finanziare l'estate portopalese!

Anonimo ha detto...

vogliamo un confronto pubblico tra roberto ammatuna e peppe sulsenti. senza altre persone tra i piedi. deve moderare salvatore cannata.
dissipiamo tutti i dubbi sul bilancio, una volta per tutte!

Anonimo ha detto...

Non sarai solo Parusìa!

Dinadan