Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

domenica 1 luglio 2007

L'estate Pozzallese SI PUO' ????

Le proposte sono davvero tante.

A mia opinione alcune di queste meritano davvero di essere prese in considerazione.
Cosa farne adesso???

Proposte: Musica e Spettacolo
1)Valorizzazione gruppi locali (Parusìa) fra i quali CFC, Skaramanzia, Exatonica, Samizdat (Dancer)
2)Gruppi locali affiancati da un grande nome portato anche da un privato che si deve esibire al porto (anonimo)
3)Istituzione di un evento musicale , di livello , da ripetere ogni anno , magari al porto o allo stadio.(sgtelectric)
4)Inserire qualche big( low cost ) per i giovani [ Negroamaro, Vibrazioni] e per i meno giovani [Enrico Ruggeri, gli Stadio, I nomadi, la PFM].(Dancer)
5)Serate con comici siciliani tipo Castiglia che riscuote sempre un gran successo.(Dancer)

Proposte : Luoghi
1)la messa in sicururezza della zona porto e dello stadio comunale come "contenitore d'eventi" (Parusìa)
2) Coinvolgere i locali del centro per fare musica live , o serate " a tema" (sgtelectric)
3)Si potrebbe creare un parcheggio multipiano gestito dal comune nel terreno che c'è dietro via dell'arno in estate mentre in inverno si potrebbe adibirlo a piccolo polo fieristico da affittarlo magari a qualche ente.(Dancer)
4)Isola pedonale nei weekend dopo le 9.30 tutto il centro storico, per capirci: Padre Pio - Piazza Senia - ospedaletto.(Gianni)
5)Riqualificare il complesso della Giuffrida.Ettari quadrati di fabbricato da adibire a centro polivalente tipo Erice(Gianni)
6)Sistemazione decorosa delle aree attrezate per i bimbi (Giudice Dreed).
7)Un paese turistico deve per forza avere delle pensiline nei luoghi in cui si aspetta l'autobus (vedi Papè , Piazza Rimembranza).(Giudice Dreed)

Proposte : Cultura
1)"serate teatrali", con il patrocinio del comune, nello spiazzale antistante Villa Tedeschi (Parusìa)
2)valorizzare la torre Cabrera e la figura di Giorgio La Pira (Parusìa)
3)Non abbiamo moltissimi monumenti storici a pozzallo ma quei pochi che ci sono perchè non sfruttarli a vantaggio delle casse comunali.Per esempio facciamo pagare un piccolo ingresso alla torre solo per i turisti( 1 euro ) e non per i residenti.(Dancer)
4)Guide di riferimento che ti possano spiegare le zone storiche di pozzallo e magari portarti a degustare dei tipici piatti del luogo(Dancer).
5)Simposio di Scultura:Scopo dell’evento è richiamare artisti di fama internazionale, provenienti da paesi stranieri e da città italiane, che partecipano ad un laboratorio a cielo aperto atto a coinvolgere la città ed i suoi abitanti(ultimamente organizzato a Monterosso (D.Taglierini).

Proposte : Eventi
1)Essere meta dei grandi eventi nazionali, attraverso interventi dei privati (billyshears)
2)Rendere la sagra del pesce "mediterranea" con piatti tipici nostrani, nord-africani ed iberici (Parusìa)

Proposte : Politica
1)Da paesino turistico consideriamo l'assessorato sport,turismo e spettacolo uno dei più importanti e affidiamolo a persone super-competenti (Billyshears)
2)Concentrare le risorse destinate all'estate pozzallese tipo project financing per ottenere un effetto moltiplicatore (billyshears)
3)Creare delle strutture o info point informatici (Dancer) anche appoggiandosi ad attività commerciali che volessero partecipare all'iniziativa dislocate in punti strategici del paese, per i turisti non si può pensare di avere un unico ufficio turistico.(Giudice Dreed)
4)Segnaletica stradale fatiscente o inesistente che se arrivi da ispica e vuoi andare a modica alla seconda rotatoria ti perdi.(Giudice Dreed)
5)Sensibilizzare la popolazione pozzallese ad usare l'auto il meno possibile ed usare mezzi alternativi come i piedi o la bici (Giudice Dreed).
6)ISOLE ECOLOGICHE, a Pozzallo ne basterebbe una, con un addetto (ma DENTRO pozzallo), da aggiungere al centro di raccolta che vi è già in c.da Fargione (ASI).L'addetto, pesa il conferito, e via computer viene registrato uno sgravio che si avrà sulla tassa dei rifiuti.
Il comune risparmia perchè: -conferisce meno alla discarica di scicli ergo paga meno, ergo tutti noi paghiamo meno.(Il moralizzatore® )
7)Abbattimento delle Barriere Architettoniche.I disabili devono pur usufruire dei marciapiedi e quant'altro.(Dancer)
8)Una riorganizzazione dei dipendenti comunali.Cercare di gestire queste risorse in modo uniforme.(Dancer)
9)I vigili urbani dopo le ore 8 sono praticamente INESISTENTI (arrivano le proposte).
10)Il lungomare pietrenere è SPORCO! Tutte le aiuole sono piene di bottiglie di vetro e pacchetti di sigarette vuote, dopo una certa ora anche i cestini si riempiono a tappo!(arrivano le proposte).

Proposte : Sport
1)portare il beach soccer, quello del circuito mondiale, nelle nostre spiagge [lo portano nella spiaggia di Scoglitti] (Parusìa)

Proposte : Traffico
1)A mio avviso si dovrebbero:1) Verificare come viene distribuito in tutto il paese il traffico cittadino durante l'arco della giornate.2) Segnare le zone con maggiore incidenza di traffico in funzione del tempo.3) Minimizzare la funzione obbiettivo traffico in modo da ottenere una classificazione delle zone di pozzallo che sono maggiormente esposte al traffico.(Dancer)

Mi scuso se ho dimenticato le proposte di qualcuno di Voi;Segnalatelo e le aggiungo subito!
Se avete nuove idee vale lo stesso ; Mi rivolgo a Parsifal,James spithill,Prufissuri,Bike,lassala cà resta e tutti gli altri.

122 commenti:

inVeritas ha detto...

Un post riassuntivo delle nostre proposte per l'imminente estate Pozzallese era ormai doveroso.
Per quanto riguarda il problema della legalità è molto bello ed impegnativo.Sarà di sicuro trattato con il vostro aiuto a breve.

Ho inserito l'altra poesia del bravissimo Pasquino che Vi invito a leggere cliccando

http://pozzallesi.blogspot.com/search/label/L%27angolo%20della%20poesia

Ps: Pasquino da subito la poesia era stata inserita sul forum qui:

http://pozzallesi.forumer.it/about8-pozzallesi.html

PS: Per suggerimenti critiche e proposte email a : liberalavoce@hotmail.com

Anonimo ha detto...

Sono un gran bel pò di proposte e a quanto ho capito è materiale prezioso da cui attingere...peccato che qualcuno strumentalizzi le nostre proposte per farsi bello in consiglio e con la cittadinanza:
ogni proposta (fattibile in tempi brevi) è stata fatta subito dopo averla postata nel blog, ma io rifletto e dico:
possibile che passeggiando nessuno si sia accorto dei cani randagi, della poca pulizia del lungomare, le docce da sistemare, le pedane da istallare per raggiungere la battigia, dei vigili inesistenti, del parcheggio di via dell'arno che poteva essere illuminato (cosi come puntualmente fatto dopo segnalazione nel blog), ecc ecc? Ma che amministrazione è quella che necessita di sbirciare nel blog per farsi venire un idea da realizzare per il bene comune?

Anonimo ha detto...

Grazie ragazzi per la collaborazione sincera con l'Amministrazione Sulsenti. Certamente alcune proposte meritano attenzione e quindi saranno prese seriamente in esame. Dare visibilita' a Sulsenti equivale darla anche a voi.

Anonimo ha detto...

l'estate pozzallese in fase di realizzzione deve essere più pseudoeducativa visto che tutti gli esperti in materia consigliano meno spettacoli egocentrici e più valorizzazione del senso critico per ridare un impulso incisivo a sviluppare e rimuovere la stasi dell'ultimo quinquennio. Privileggiare spettaccoli pardoneschi porta la società ad inabissarsi e subire indirettamente un torpore come quello registrato maggiormente nell'ultimo anno. Io punterei alla valorizzazione di singoli eventi; così facendo si è soggetti ad una autostima migliore che aiuta a modificare singoli comportamenti in senso induttivo. Spero che si vada nella strada tracciata e non si dseguano percorsi inturcevoli che possono indurre le persone a richiedere la passata Amministrazione.
Cosa ne pensate di questa riflesione?

Anonimo ha detto...

traducete please

Unknown ha detto...

Voglio raccontarvi una storiella, una di quelle verosimili, che potrebbero trovare riscontro in un bar o magari in un salone da barba.
Un neoeletto sindaco va tagliarsi i capelli(eufemismo) e inizia una dotta conversazione, in cui addita un candidato a Sindaco nelle recenti elezioni amministrative, uno dei 6 per intenderci(L.A.) delle seguenti parole: " Se dovessi diventare primo cittadino, lo farò a fare a te, facciamo un accordo, perchè a me non importa".
Questo secondo il neoeletto sarebbe quanto gli avrebbe detto, ancor prima del ballottaggio, L.A.
Adesso io vorrei dire all'assolato(non trovo altra giustificazione) Sindaco: ma ci faccia il piacere. Le malignità e le dicerie della campagna elettorale non si sono ancora placate in lei?
Dopo aver fatto ogni tipo di inciucio, dopo aver chiamato a sè ogni sorta di "politici-ibernati", dopo aver fatto riemergere i fantasmi della prima repubblica(alla faccia della questione morale), dopo aver dimostrato di avere una squadra quasi in toto incompetente o competente in altro, dopo aver dato incarichi agli amici e agli amici-degli-amici, dopo aver sputato "merda" su chiunque non fosse con lei, non sarebbe ora di smetterla?
Ormai tutti gli altri candidati(a parte ovviamente il buon Avveduto) le hanno dimostrato cos'è lo stile e la correttezza, imparare da loro non sarebbe scandaloso.
Caro Sindaco, ha perso l'ennesima occasione di star zitto.
Vorrei tanto che lei mi rispondesse pubblicamente, anche in questo blog, sarebbe forse ora di assumersi le proprie responsabilità, non crede?
Inizi a lavorare in silenzio, con abnegazione, sacrificio e costanza.
Rilasci meno dichiarazioni, sia più disponibile. Un signore pochi giorni fa mi disse di averla incontrata al corso e di averla salutata. Per tutta riposta lei gli ha detto: "Tu non mi devi salutare, non mi hai votato, saluta il tuo candidato".
Dov'è finita tutta la disponibilità che mostrava in campagna elettorale?
Si ricordi che l'incarico che ricopre va oltre ogni tipo di amicizia o simpatia, lei ha il dovere, l'obbligo di essere il Sindaco di tutti, le piaccia o meno.
Capisco che per un democristiano(ci sono anche quelli buoni, per carità) come lei risulta abbastanza difficile, ma si sforzi di cambiare atteggiamento. Sia burbero, quello fa parte del carattere, ma non vendicativo.
Poi a casa mia si usa dire:" Si fa i sperti che sperti, i babbi che babbi".
Bene, si confronti con coloro che le tengono testa, lasci in pace gli umili cittadini che sperano solo in un quieto vivere.
Se ha bisogno di sfogarsi, non ho capito poi per cosa, magari per il fatto che per quindici anni ha contato poco politicamente a Pozzallo, è stato bocciato più volte dalla gente, prima della passata elezione; bene, mi offro volontario io. Ogni settimana mi recherò nel suo ufficio e le permetterò di dirmi la qualunque, di sfogarsi con me.
E' un invito sincero, non una minaccia, perchè non fa parte del mio carattere(sottolineo del mio).
Scusate la durezza delle mie parole, voltiamo pagina e si riprende a lavorare.
Pace e bene

Dancer ha detto...

Caro Parusìa stavo leggendo questa frase che hai scritto sul tuo post:

"Tu non mi devi salutare, non mi hai votato, saluta il tuo candidato".

Ora vorrei dire fino a che punto può essere vera questa storia.
Magari bisognerebbe sentire l'altra campana.
Ma se l'episodio è vero posso solo aggiungere che è una caduta di stile da parte del sindaco.

Grazie e ciao!!!

Anonimo ha detto...

Per il potente/i :
"C'è una cosa degli uomini potenti che mi fa tenerezza e rabbia. Il giorno della nomina cambiano fisicamente. Alle donne in carriera non succede. Ai maschi si. Si ergono. Fateci caso : hanno un'erezione "vertebrale". Spingono in fuori i pettorali e assumono un'aria da galletti intenti ad alti pensieri, cioè disattenti ai pensieri degli altri. Esibiscono quell'espressione segreta e un pò idiota di chi ha il diritto di aver capito come stanno le cose. Sapete perchè mi fanno tenerezza? Perchè gli uomini potenti sono tutti una catena. Ogni anello retto da un altro. Quello sopra regge quello sotto. Allora, che succede? Succede che con voi l'ex-amico uomo diventato gallettovallespluga fa il prezioso e il misterioso. Ma se, poniamo, gli giunge in quell'istante la telefonata al cellulare dell'anello più potente della catena di Sant'Antonio dei potenti (toccatevi...)si ritrasforma. I pettorali si sgonfiano, l'erezione vertebrale si affloscia, la mandibola si allenta, e da homo erectus ve lo ritrovate a quattro zampe. Potenti?...Bambini. Mi commuovete come Bambi. Credete più ciecamente nel più traditore dei pronomi : il vostro io. Dimenticate che basta la nomina di un altro Super-Io, e il vostro Io nessuno lo nominerà più."

Unknown ha detto...

Il tuo dubbio, caro Dancer, è di certo lecito. Posso dirti che la mia integrità morale non mi permette di dire falsità. Tutto ciò è avvalorato dal fatto che, essendo la mia una dichiarazione pubblica, non fatta ad alcuni amici in osteria, sia certamente riscontrabile, e non millanteria.
Naturalmente non pretendo che mi si creda. Volevo solo poter esternare quanto percepito in città da un mese a questa parte. La fortuna di chi sta quotidianamente con la gente è che può venire a conoscenza di retroscena insospettabile(dal mio punto di vista poi mica tanto).
Se qualcuno stesse meno in TV e negli uffici, e girasse ogni giorno per "toccare con mano" i problemi, vedrebbe che tutto è così diverso, soprattutto se visto dal basso.
Quando scenderai a Pozzallo, percepirai che clima si respira; adesso, da Milano, credo sia difficilino.
Pace e bene

Dancer ha detto...

Caro Parusìa non voglio assulutamente dire che stai dicendo delle falsità, ma da quello che hai scritto ho potuto leggere che è stato un signore a raccontarti il fatto.
Riporto qui di seguito quanto hai scritto:

Un signore pochi giorni fa mi disse di averla incontrata al corso e di averla salutata. Per tutta riposta lei gli ha detto: "Tu non mi devi salutare, non mi hai votato, saluta il tuo candidato".

Siccome dici che è un signore, volevo solo dirti, o meglio metterti in guardia, sul fatto che magari qualcuno ti può raccontare dei fatti che si discostano un tantino dalla realtà.
La mia non vuole essere ne una critica nei tuoi confronti ne quant'altro.
Anzì se tu mi confermi che il fatto che ti ha raccontato è vero posso solo dirti che è un fatto molto ma molto grave, perchè il sindaco è il rappresentante di tutta la città e non solo di quella che lo ha votato.
Per quanto riguarda il fatto che sono a milano, mi rendo conto che non possa vedere quanto di bello o di brutto possa accadere a Pozzallo, ma ti posso assicurare che i problemi della MIA città mi arrivano anche qui, sia tramite blog, sia tramite amici, sia tramite parenti.
Poi lo sai internet ha la grande qualità di far vedere tutto ;).

Grazie e Ciao!!

Anonimo ha detto...

Un saluto al consigliere Ucciardo. Si ricordi di mettere in "campo" la consulta giovanile studenti universitari.
Un gruppo di studenti

Anonimo ha detto...

Sistema corrotto

Unknown ha detto...

Chiedo all'assessore Iozzia di esporre un manifesto in cui si indichi a quanto ammonta la cifra a disposizione per l'organizzazione dell' "estate pozzallese".
A fine estate un altro manifesto con le spese e gli eventuali ritorni dell'ente.
Chiarezza, trasparenza e democrazia partecipata.
Noi vi aiuteremo, come associazioni, individui, gruppi alla miglior riuscita, ma ci devono essere le premesse. Non vogliamo riconoscimenti o manifesti con i nostri nomi in bella mostra. Vogliamo solamente che i pochi soldi disponibili vengano spesi con coscienza e criterio. Si parla già di far suonare i gruppi locali aggratis. Non credo sia corretto, visto che i "balletti" vengono finanziati.
Senza queste condizioni sarà difficile collaborare...
Pace e bene

Anonimo ha detto...

si stanu manciannu mpaisi.sembra retorica, ma è raccussì

Anonimo ha detto...

Non mi capita spesso di apprezzare delle persone e di elogiarLe (lo farò tra poco) per quello che che scrivono e dicono. Dico subito che l'apprezzamento è rivolto a Parusia ovviamente per i contenuti ma sopratutto per il coraggio di dire pubblicamente ciò che pensa. Cari amici viviamo in un paese dove fare anche delle cose semplici (dire ad esempio ciò che si pensa senza peli sulla lingua ) è difficoltoso perchè per molti coviene stare zitti per non infastidire il potente di turno al fine di evitare di farselo nemico; non si sa mai...teniamo famiglia.Con questa cultura noi faremo del male ai nostri figli e alla nostra sicilia ed è l'ora che molti comprendano che accettare comportamentib passivi significa anche calpestare la propria dignità. Anche se il mio vuole essere un discorso generale, bene ha fatto Parusia a evidenziare ciò che ha potuto sentire e vedere personalmente. In una democrazia matura deve essere normale il poter criticare apertamente i nostri Politici che abbiamo contribuito ad eleggere; contestualmente ogni politico deve poter dire la sua ( anzi ha il dovere) in merito alle critiche avanzate. Signor Sindaco visto che Lei vuole innovare la Polica cominci a rispondere a Parusia alla "accuse" mosse nei suoi confronti. Per quanto riguarda le critiche mi risulta che qualche persona che non Le ha dato il voto si lamenta di non "essere da lei visto come prima". Voglio sperare che siano solo incomprensionei e che emerga rapidamente che Lei è il Sindaco di Tutti i Cittadini. Se non fosse così mi dispiacerebbe molto; in tal caso continuerei ad usare tutti i mezzi leciti per indurlo a correggere i suoi errori.
Pace e bene a tutti

Anonimo ha detto...

sarebbe già tanto che dessero spazio ai gruppi pozzallesi ma da qui a prentendere di pagarli ce ne passa.Anche perchè per loro è un'opportunità di visibilità e questo è un ottimo introito.

Ps: pretendere che un Sindaco risponda ad ogni attacco fondato o meno pure su un blog mi sembra ridicolo.Al massimo risponde al diretto interessato direttamente.

Cercate di viverlo con tranquillità sto blog alcuni rosicano palesemente altri vorrebbero spaccare il mondo rendendosi portatori del giusto pensiero politico della moralità impeccabile e dell'onestà.
Orsù un pò di realtà.

Anonimo ha detto...

sperare che qualcuno ti ascolti kin8 è pure...molto ridicolo!!!

Unknown ha detto...

Ringrazio il "pozzallese" per la stima dimostratami.
Per me non è importante trovarmi di fronte un politico, un avvocato, un onorevole, pittosto che un impiegato, un operaio o un onesto lavoratore. Io mi rivolgo sempre agli uomini, e questo ti facilita a sentirti al loro stesso livello(chiunque essi siano), a non avere timori reverenziali di sorta.
Mi imbarazza di più sinceramente parlare con una madre che si priva di tutto e fa i salti mortali per permettere ai figli di studiare, che con la gente descritta in maniera ottima nel commento dell'anonimo delle 16:59(per il potente/i); che poi quando arriva il Lombardo di turno se la fan sotto.
Non si tratta di coraggio, ma di bisogno. Il bisogno di un dialogo nuovo, senza remore, aperto. Si può criticare, essere smentiti, ribadire e contrattaccare. La nostra costituzione sancisce la libertà di parola e quando qualcosa non va, deve venire espressamente dichiarato.
Ci vuole responsabilità, quello si.
Perchè in realtà come la nostra puoi rischiare, quello è vero. Bhe, poco male: evidentemente non dovrò dire grazie a nessuno....e nonostante tutto potrò continuare a camminare a testa alta, senza bisgno di nascondermi, diventando un "fantasma"(chi ha orecchie per intendere intenda).
La cosa che più mi fa piacere e mi rincuora è, che con me, tantissimi ragazzi(e non) stanno iniziando a capire che se si parla in maniera decisa, trasparente, netta, se si è uniti e si hanno delle idee, i potenti posso solo "plagiarti" e prenderne atto.
L'opinione pubblica intanto cresce, non è stupida come si vuol far credere e prende coraggio. Tutto il sistema, che qualcuno sapientemente definiva corrotto, ne trarrà giovamento.
Magari sarò troppo ottimista, ma è una delle poche cose di cui puoi ancora usufruire aggratis. ;)
Pace e bene

Unknown ha detto...

Rispondimi un attimo kin8: se un complessino suona in piazza, aggratis, riscuote successo, attira tanta gente, chi ne trae vantaggio?
L'amministrazione che ha visibilità, i bar della piazza che si riempiono...e poi?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
prufissuri ha detto...

Ammazza quante proposte!
Cmq sono d'accordo con Parusìa riguardo alla trasperenza che deve avere l'amministrazione.Sarebbe utile a tutti noi ma soprattutto all'amministrazione sapere le cifre che si hanno (o che non si hanno...) a disposizione per l'estate Pozzallese.

PS: Sulla polemica contro il sindaco non saprei che dire tranne che a me Luigi Ammatuna e Francesco Colombo (che conosco entrambi da un bel pò) continuano a salutarmi anche dopo le elezioni...

Dancer ha detto...

Vorrei rispondere all'amico kin8.

I gruppi musicali a pozzallo rappresentano una risorsa molto importante per il paese.
Essi sono nel loro piccolo una forma d'arte.
Lo sai che a Pozzallo ci sono tanti gruppi che esprimono le loro idee creando dei pezzi o registrando alle volte delle demo.
Allora se ci sono dei soldi per far suonare in piazza dei gruppi perchè non darli a loro, perchè dobbiamo sempre dare i soldi a persone che vengono da fuori quanto noi dentro la nostra piccola comunità abbiamo dei piccoli artisti che non hanno nulla da invidiare.

Grazie e Ciao

P.s: Aspetto anch'io risposte in merito

inVeritas ha detto...

Echelon niente allusioni su chi ha i nick sul blog.Si fanno errori grossolani sulle VERE identità delle persone.Credimi che ti sbagli.Non mettiamo in mezzo persone che non sanno neanche dell'esistenza del blog.

inVeritas ha detto...

Dancer come vedi molte proposte che ho inserito portano il tuo nome; grazie a te e a tutti coloro che hanno voluto dare la propria opinione.

Dancer ha detto...

Per Inveritas:

Ti ringrazio anch'io tantissimo per la possibilità che ogni giorno dai a me e a tutte le persone di poter scrivere le loro opinioni in forma civile e democratica all'interno del blog.
Spero di poter continuare sempre con la mia carrellata di idee anche se per vincoli territoriali non mi trovo fisicamente a Pozzallo.
Non ci sono fisicamente ma ci sono con il cuore.

Grazie e Ciao!!!

Anonimo ha detto...

Grande dancer....
sei con tutti noi!

Anonimo ha detto...

il settimo assessore sarà l ing. moltisanti o chi per lui e tutto sarà frutto di uno spendido giochetto architettato per non creare scalpore visto che l ing. è parte di alleanza nazionale. il consigliere di maggioranza tarascone dovrebbe dichiararsi indipendente per poi passare con an; in questo modo il sindaco non avrebbe un ampia maggioranza in consiglio che gli permetterebbe una certa tranquillità e quindi pur di far tornare tarascone sarebbe disposto a dare il settimo posto in giunta ad an,all ing moltisanti o chi per lui.
inoltre ho pure saputo che il genero dell ing. ha ricevuto un incarico per l estate pozzallese,questo testimonia come il sindaco è l ing.moltisanti sono in ottimi rapporti e non solo personali

Anonimo ha detto...

Che dancer voglia riscattare la figura politica poco brillante del fratellone? chissà!!!

Anonimo ha detto...

che dancer stia architettando una discesa in campo, cosi pure lui scappa dal nord, per prendere un bel posto al sole?chissà!!!

sono solo canzonette...supposizioni, visto che tutti propongono criticano e ribattono.

Ah all'ASI siamo al completo.

Dancer ha detto...

Per fortuna tutto quello che ho ottenuto adesso caro amico "giardino di notte", è stato tutto merito del mio sudore( al contrario di qualcuno...).
Magari mi darai tu qualche delucidazione in merito...
Mi dispiace dirti che purtroppo non vedo con buon gusto un Ing. Informatico all'ASI.
Che cosa dovrei fare lì?
Quindi invece di lanciare accuse del cazzo, come fai di sempre cambiandoti anche il nick, cerca di pensare o quantomeno contare fino a 100 prima di scrivere delle baggianate.
Amo il sud come amo anche tutto ciò che il Nord mi sta dando in questo momento.
Non mi vergogno di quello che ho anzì ti posso garantire che per la mia carriera mi sento molto ma molto soddisfatto.
Non ti nego che un giorno tornerò nella mia regione d'origine possibilmente a catania che amo come città.

Grazie per la tua critica costruttiva ahahahahahahahahahahaha..

Grazie e Ciao!!!

Anonimo ha detto...

che dancer senior stia archittetando l'ennesimo cambio di casacca, partendo da un'idea di centro muovendosi per l'autonomia del caro lombardo catanese?un 'informatico all'ASL 3 continuum di un finanziere all'ASI.chissa!!!

Dancer ha detto...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH...

Mi dispiace ma sbagli di brutto se pensi che mio fratello stia architettando qualcosa del genere.
Mi dispiace sia che lo pensi sia perchè non riesci a contare fino a 100.
Per me sei un piccolissimo essere anonimo che non ha capito un cazzo sul mio conto.
Mi dispiace ma non sono come te che magari vai ad elemosinare a destra e a manca un posticino di lavoro perchè magari non vuoi portare le tue grosse gambe fuori da quel triangolo ( la sicilia )..
Il blog è fatto per parlare della vita politica di pozzallo non di stronzate gratuite fatte sul mio conto o su quello degli altri.
Ma so anche che la tua è una provocazione gratuita.
Pertanto ti dirò due cose:

1) Ho sempre detto in questo blog che tutto ciò che riguarda la vita politica di mio fratello è un affare suo.

2) TI RIPETO CHE TUTTO QUELLO CHE HO AVUTO FIN'ORA E' SOLO FRUTTO DEL MIO SUDORE E NON DEVO DIRE GRAZIE A NESSUNO.

Per finire odio l'ASL siciliana per tutto quello che ha fatto in questi anni.
E poi se pensi che uno come me si possa accontentare di un posto all'ASL ti sbagli di brutto.

Quindi ti consiglio vivamente di cambiare argomento perchè con me queste cose non attaccano.
Sono fiero di essere quello che sono.

Grazie e Ciao!!!

Dancer ha detto...

A tutti gli amici non anonimi di questo blog( per indenterci quelli evidenziati in blu ), da questo momento in poi non risponderò più a nessuna accusa che provenga da anonimi o pseudoanonimi.
Poichè cancellare i loro commenti è una forma anti-democratica vorrei però proporre a tutti di non rispondere ai loro commenti.
Lo so che è una proposta anomala ma penso che sia l'unica strada percorribile in questo momento per una sana e civile discussione all'interno del blog.

Grazie e Ciao!!

P.S: Attendo le vostre proposte in merito.

Anonimo ha detto...

Una cosa sarebbe dare compensi a gruppiu veri e propri con una forma artistica e strutturale delineata ( esempio samizdat , retina) un'altra è dare un compenso a me e a dancer che ci mettiamo a suonare mezz'ora in piazza per la sagra , sarebbe già remunerativa la possibilità di farlo.

Dancer ha detto...

Premetto che i gruppi con una forma artistica e strutturale non si possono racchiudere solamente in quei due nominativi ma forse se ne potrebbero aggiungere degli altri, ad esempio: Skaramanzia, Exatonica, Celebre Famiglia Carter e perchè no se ci fossimo stati pure noi includerei tra questi anche il mio gruppo ( Morus Nigra ) ed anche tanti altri gruppi che conosco ma che in questo momento non ne ricordo il nome.
Però voglio aggiungere che guardando lo scenario artistico e musicale pozzallese ti posso assicurare che TUTTI e ripeto TUTTI i gruppi possiedono quella forma artistica e strutturale che intendi tu.
E poi lasciamelo dire quando bisogna far suonare dei gruppi non esiste quello che ha una forma artistica maggiore o minore di un altro, perchè penso che nessuno dei sopracitati gruppi sia mai andato al festival di Sanremo o abbia venduto più di 100.000 copie.

Pertanto rimango sempre dell'idea di provare per questa estate a far suonare i nostri VALIDI gruppi pozzallesi cercando di creare magari delle serate ad hoc.

Kin8 invece ti voglio girare una domanda:
Cosa mi rappresentano artisticamente e strutturalmente le scuole di ballo che organizzano i balletti a Pozzallo per i più piccoli?
Perchè loro sì e noi no?

P.S: Attendo risposte

Grazie e Ciao!!

Anonimo ha detto...

Come avrai capito, "lassila ca resta" , sono un uomo di chiesa.
Tra le 15 promesse che la Vergine in persona avrebbe fatto sia a San Domenico che al beato Alano della Rupe riguardo il suo Rosario la quindicesima recita: «La devozione al mio Rosario è un grande segno di predestinazione.»
Che frase emblematica.
Sembra scritta per te: già nel 1478 era tutto predeterminato! Ci sono voluti vari tentativi, ma alla fine il tuo devoto ce l'ha fatta...certo, uno lo hai lasciato "zoppo" più che zocco, mentre all'altro, sussurrandogli "si può", gli hai affidato la poltrona più ambita di Pozzallo.
Ottimo risultato!Bravo, ti sei mosso bene.
Eppure, qualche anno fa (e lo dice uno che conoscendoti bene ha condiviso assieme a te tante di quelle scelte), non ti saresti buttato così in basso. Si vede che ora come ora, pur di poter tornare a contare qualcosa, sei disposto a questi compromessi. Ma come, un uomo di scienza e di cultura come te? Figliuolo, tempo fa eri fatto di un'altra pasta, ora, invece, ahimè ti dimostri carne debole come tutti.
Hai ragioni, noi avremo anche fatto una brutta fine, ma il tuo declino è ineluttabile tanto quanto il nostro.
«Colui che si affida a me con il Rosario, non perirà.» Ecco, magari il tuo devoto "storico", almeno per qualche annetto non perirà, ma sei certo che tu e qualche altro non scomparirete presto del tutto? Non abbiamo più vent'anni e qualche capello bianco in testa c'è, quindi mettiti fuori con dignità ora che sei in tempo, perchè dopo rischierai solo di cadere nel ridicolo. Prendilo come un consiglio di un amico!
Rifletti e ogni tanto medita.
Nunc et in hora mortis nostrae. Amen

Giudice Dreed ha detto...

Salve,
oggi mi sono alzato alle 6:00 e ki se ne frega direte Voi potrei essere anche daccordo ma vi assicuro ke alle 6:00 una passeggiata sul bagnasciuga delle Ns spiagge è qualcosa di spettacolare mentre la città ancora dorme e si sta lentamente risvegliando mette in corpo la VOGLIA di VIVERE.
buongiorno a tutti voi ed una buona giornata e non vi arrabbiate con nessuno non ne vale la pena

Anonimo ha detto...

hai proprio ragione!
abbiamo una spiaggia bellissima!
pensa a coloro che sono costretti a vivere nelle città solo ed esclusivamente x il lavoro, che devono soppottarsi tutto lo smog;
come gli piacerebbe vivere da noi!
Saluti

Giudice Dreed ha detto...

Mi è venuta un'idea per colpire il cittadino incivile.
Forse è già possibile farlo ma qualora non si potesse fare io direi ke il cittadino preso in flagranza di reato tipo rompere qualke bene pubblico o sporcare con cartacce cartoni lattine bottiglie gli si possa dare una multa ed obbligarlo a frequentare dei corsi di educazione civica.
Ke ne pensate

Anonimo ha detto...

potrebbe essere una buona idea Gianfrà!

Anonimo ha detto...

Copio e incollo da repubblica.it:

Il portavoce di Berlusconi, Paolo Bonaiuti, ipotizza un accordo tra Forza Italia e il Pd.

SE QUALCUNO DEL PARTITO DEMOCRATICO NON PRENDE LA PAROLA X DIRE DI NO A QUESTO ACCORDO SCELLERATO, PENSO PROPRIO CHE IL PD FARA' SCAPPARE MPLTI PRIMA DI FARNE PARTE. IO SONO UNO DI QUEST.

VORREI UN VOSTRO PARERE

Unknown ha detto...

Ma lo hai visto in faccia Bonaiuto. ' il politico più intrvista d'italia; esibisce sfondi e cravatte diverse, ma i discorsi son sempre uguali.
Credo sia abbastanza improbabile un accordo del PD con FI. Non ci sono nè le premesse, nè la volontà.
Pace e bene

Gianni Scala ha detto...

Consiglierei a Berlusconi di cercare l'accordo con i suoi, prima di spostarsi a sinistra. Casino lo ha già mollato, Fini resta solo per convenienza, la Lega ha dimostrato più volte la sua inaffidabilità...ah,dimenticavo gli rimane l'MPA????
Il PD si propone di voltare pagina, non di ritornare alla prima repubblica,
Che Silvio lasci lavorare le persone serie al PD, lui ha già fatto il suo tempo.

Uno che crede nel PD!

Gianni Scala ha detto...

errata corrige: Casini

Anonimo ha detto...

Il portavoce di Silvio Berlusconi, Paolo Bonaiuti, ha infatti ipotizzato la necessità di un accordo tra Forza Italia e Pd per Veltroni, per evitare di doversi alleare con la sinistra estrema. Parole che hanno scaldato gli animi all'interno dall Cdl. Il portavoce di An Andrea Ronchi ha infatti chiesto chiarimenti, e Bonaiuti ha precisato: "Era un paradosso, non volevo urtare la sensibilità degli alleati".

James Spithill ha detto...

anke per me giudice dreed è gianfranco...d accordo cn l anonimo!!!
cmq leggendo un po d commenti trovo interessante la storiella del settimo assessore magari l anonimo ke la scritta potrebbe delucidarci un po meglio le idee!!!
caro dancer nn se ne può più però...loro provocano e tu abbokki...cosi fai il loro gioco!!! indifferenza amico..indifferenza!! amici parusia e gianni nn credo berlusconi possa davvero far parte della democrazia cristiana..cm nn credo riuscirete facilmente a liberarvi d lui nel breve periodo

Gianni Scala ha detto...

Non vedi che ce ne siamo già liberati?
Noi siamo propositivi e positivi, lui disfattista e negativo...l'Italia vuole voltare pagina. Sono finiti i tempi dei condoni e dei dippiopetto per tutti.

PS. Le tue allusioni alla DC sono frutto ovviamente di "ignoranza"(socratica). E' chiaro che non conosci la storia nè della DC, nè del PCI. Io, per colmare questa lacuna, mi sono documentato, tu vai ancora per sentito dire?
Il PD è un soggetto politico ampio, aperto, di centro-sinistra. L'anima della DC a cui ti riferisci tu sta da qualche altra parte, soprattutto in FI.
Sai, non è corretto sputare nel piatto dove si mangia, almeno questo avresti dovuto impararlo. Chiedi a Lombardo o Berlusconi.

James Spithill ha detto...

guarda ke io nn ho bisogno di documentarmi perkè gli anni della prima repubblica gli ho vissuti da militante...tu piuttosto dove eri?!
leggere certe cose nn è mica cm viverle!!! e poi più ke per liberarsi d silvio sta sorta d dc nasce per liberarsi della sinistra radicale e del vostro prodi
a proposito d propositivi si ke lo siete...in un anno avete fatto 300 riforme...state cambiando il paese...fermatevi cazzo!!! adesso è tempo d ferie...

James Spithill ha detto...

le riforme del governo berlusconi:
agricoltura e pesca
ambiente
attività produttive
conflitto d interesse
diritto societario
federalismo
fisco
giustizia
grandi opere
immigrazione
innovazione tecnologica
lavoro (legge biagi)
patente a punti
pensioni
ricerca scientifica
riforma costituzionale
servizio militare
scuola
sicurezza
tutela del risparmio
università

io ho citato le riforme del precedente governo...gianni illustrami quelle d questo governo

Gianni Scala ha detto...

Se militavi nella DC confermi quanto ho detto prima: sputi nel piatto dove mangi.
Io, almeno, non ho retaggi alle spalle, nè scheletri negli armadi. Conosco la storia di quei fatti, perchè la storia è maestra di vita, e perchè bisogna sempre sapere da dove di viene per capire dove bisogna andare.
Per usare una metafora a te cara: noi siamo alla secondo bolina, prendendo la destra con il gennaker spiegato, voi dovete ancora girare la boa... ci vedremo all'arrivo. Cambiate stratega!

James Spithill ha detto...

nn ho militato nella dc...ma nel partito dell UOMORAGNO!!! sai ki è??
a proposito d seconda bolina attento ai salti d vento...mica è scontato ke la destra paga sempre!!!

Anonimo ha detto...

Scusate,
le vostre discussioni sono OT.
Abbiamo un forum, fatele li.
Non centra nulla Destra e Sinistra, Berlusconi e Veltroni col tema: "L'estate Pozzallese, SI PUO'"
Grazie

Anonimo ha detto...

ecco a voi un vecchio marpione: james spithill, colui che ha vissuto e sguazzato nella prima repubblica molto res poco pubblica.
A voi un motivo in più per smettrla di votare ed adorare San Silvio, ecco di chi si e circondato dei cari buoni e vecchi democristiani mangiatari clientelisti arrivisti, james se sei chi penso fai bene a non rivelare la tua identità ti arriverebbero palate di merda in faccia anche dai pischelli che tanto hanno da imparare ancora ma che impareranno molto bene.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
James Spithill ha detto...

ernesto coricati al buio!!...cmq sn d accordo cn il moralizzatore...a parte tutto è vera sta storia citata sopra dell inciucio moltisanti-tarascone-sulsenti??? nn penso si arrivi a tutto ciò...

Unknown ha detto...

Calma calma ragazzi, DC, PSI, PCI....
Ma che state a dire? Quella è roba vecchia, adesso siamo in democrazia. Non ci sono più le mazzette(dolcemente chiamate tangenti), non si truccano gli appalti, i partiti non sono più finanziati, a Berlino il Muro è crollato, la Cina si è occidentalizzata, gli ottentotti girano in cravatta.
Il nostro ex presidente del consiglio aveva solo tre televisoni, accordi con Murdoch, testate giornalistiche, assicurazioni, collane editoriali, alberghi. Se non è democrazia questa!!
La menate sempre con conflitto di interessi; ma che sarà mai. Dai smettetela, comunistelli di parrocchia di gettare fango sulla brava gente. Gente onesta che onestamente si infila i soldi in onesti vestiti, dopo aver dato onesti posti ed oneste cariche ad amici onesti che onestamente ringraziano.
Ma che sarà mai!
Pace onesta, e onesto bene


P.S:volevo ricordare a James che si possono fare 300 riforme, che si può essere attivi nel legiferare, ma che non sempre le suddette riforme siano vantaggiose per tutti.
Io ricordo bene invece gli episodi di anticostuzionalismo, quando si voleva riformare a piacimento, trasformare una delle costituzioni più forti e ben fatte delle democrazie(o presunte tali) occidentali.
Non sto dicendo che D'alema, ops Prodi, sia meglio....lungi da me...
Ma mi bastano la Bossi-Fini e la Cerami per scegliere da che parte stare....

Carpenzano Concetta ha detto...

La VERA CARPENZANO CONCETTA sono IO.!!!
Onde evitare che alcuni o alcune si registrino e parlino con il mio nome, che poi non è "cetti na car penzano" ci tengo a precisare 2 cose:
1
Non avrei mai voluto parteciparVi anche perchè a mio avviso pare infantile e senza senso, ma l'ho fatto solo perchè io almeno ho il coraggio di dire chi sono!
2
parlare sotto le spoglie di altri è da VIGLIACCHI e tanto peggio sotto l'anonimato.

Divertitevi a passatibi u tiempu ca viautri l'aviti!!!
A 'TTRAVAGGHIARI BI NATA 'GGHIRI

Unknown ha detto...

Grazia consigliere, infinatamente grazie.
Magari ha ragione, dovremmo andare a lavorare, ma tutti i posti li avete occupati. Lasciateci almeno il blog.
E' infatile e senza significato: ci dimostri che anche la sua elezione non lo è. Ci basta solo che dica buona sera all'apertura del consiglio, almeno scopriamo che voce ha.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

SI FARA' IL PARTITO DEMOCRATICO A POZZALLO?
VOCI DELL'ALDILA' DICONO CHE MOLTI NE VOGLIONO STARE ALLA LARGA VISTI I PERSONAGGI CHE SI VOGLIONO RICICLARE SFRUTTANDO LA VERGINITA' ALTRUI. BENE PARUSIA E QUALCUN ALTRO MA I RICICLATI CHE PROVENGONO DA TEMPESTE E MAREGGIATE? GENOVESI, TOSCANI SIRIANI E GIORDANI CHE CI FANNO?
QUALCUNO CHE CONTA FACCIA FINALMENTE LA VOCE GROSSA E ESCA FUORI LE P.LLE.

VORREI AMARLO MA NON POSSO (IL PD)

Anonimo ha detto...

Carlo Galfo ha lasciato i Colombo?

Giudice Dreed ha detto...

Salve,
non so se sia vero ma pare ke ieri sera degli stolti abbiano portato a termine l'ennesima bravata se così si può chiamare rovinando i bagni del diurno vicino alla Piazza. Stiamo assistendo ad una sistematica azione di distruzione dei beni pubblici ora la mia domanda è la seguente visto ke queste persone non brillano per intelligenza e visto il sistematico attacco potrei pensare ke ci sia qualcuno dietro ke li organizza proprio per questi raid cosa ke sarebbe gravissima.
cosa ne pensate

Anonimo ha detto...

Ci sono da rifare le strisce pedonali, praticamente INESISTENTI, attraversare il lungomare pietrenere è pericolosissimo, per non parlare di gente che attraversa lungo la rotatoria dei pesci arruginiti (per capirci). Ma dico io i consiglieri sono CIECHI? ci vuole per forza un blog per fare le proposte???

Unknown ha detto...

Carissimo democratico incavolato, mi permetto di dire la mia, solo perchè chiamato in causa.
Posso dirti come la penso a riguardo, visto che non sei il primo, e non solo nel blog, che mi pone questa domanda.
Mi piace il PD a livello nazionale, stimo molto la figura di Veltroni e credo(stranamente) in questo progetto.
Ma ho ben chiaro che, sia a livello nazionale, sia a livelli via via più "bassi" (chiamiamoli così) non tutti hanno la mia stessa visione.
Si aderisce ad un gruppo politico per convenienza, per necessità, perchè attratti dal progetto, perchè invitati da altri, magari controvoglia. Resto fermamente convinto che la politica, per com'è impostata oggi, non risolve nessun problema, anzi amplifica la degenerazione del paese. In tutto questo marasma, qualcuno ha deciso di svegliarsi dal torpore, di dare una vigorosa sterzata; ma non tutti lo fanno per spirito di iniziativa, per amore della cosa pubblica, per servire con onestà una causa ormai dimenticata. Sarei ipocrita se dicessi una cosa del genere e sarei stupido a pensare che la gente non capisca di chi si può fidare e di chi meno.
La mia non è una convenienza: potrei benissimo starmene dall'altra parte, nella CDL, comodamente, contare qualcosa, visto che molti mi associano alla persona di Luigi. Rispetto certo chi non la pensa come me, ognuno è libero di pensare e votare chi vuole, ho molt amici che "votano a destra", anche persone intelligenti e competenti, ma non mi rivedo in quello schieramento, e siccome conservo ancora una dignità, preferisco non contare nulla qui(per mia scelta) che contare(magari,ipotesi assurda) lì, tanto per...
Non lo faccio certo per necessità: ho sempre fatto il "moralizzatore, ho aggredito i grandi politici che davano posti di lavoro, i manovratori di pedine, i burattinai. Non è nelle mie corde, non ho necessità in questo senso, mi piace studiare e "farmi da me".
Mi stuzzica il progetto, in cui anche la società civile è chiamata in causa, può dire la sua, può riuscire a "fare politica".
Non mi piace che mi si impongano le scelte, per questo non ho aderito alla SD, anche se guardo quel gruppo con grande simpatia e sono speranzoso per il futuro. Tutti continuano a dire che non ci sarà dialogo fra PD ed SD, io invece sono fermamente convinto del contrario.
Ultima cosa e concludo(per il momento): io non devo dare conto a qualsivoglia onorevole, deputato, sindaco, ecc.. Chi mi conosce sa che non soffro di timori reverenziali e posso dirti che qualora dovessi accorgermi che succeda qualcosa che non va, se qualcuno dovesse contravvenire, a anche minimamente, al progetto che ci si intesta, sarò il primo ad andarmene e denunciare il tutto.
Dopotutto è sempre un rischio, come ogni scelta della vita. Non mi piace la politica di partito, per questo mi hanno più volte silurato, odio le strutture verticistiche e resto sempre dell'idea che la politica debba partire dal basso.
Posso dirti, con molta modestia, che fin quando ci sarò io o le cose me le nascondono o è meglio che siano cauti. Certo è che questo lavoro, sa fatto da me solo, risulterebbe, se non inutile, quasi. Per questo spero sempre che la parte migliore della società civile( e non solo) che pensa di riconoscersi nel "Manifesto del PD" ci venga incontro.
Potremmo proseguire il discorso, qualora lo si voglia; per adesso
Pace e bene

Unknown ha detto...

In effetti è vero. Il problema segnaletica stradale in generale, è da affrontare, e al più presto.
Visto che è cambiato il piano variabilità, visto che molti sensi unici sono cambiati ecc. ecc, sarebbe opportuno che i vigili urbani o gli ausiliari del traffico, si posizionassero per il primo periodo, nelle zone interessate e regolassero il traffico.
Altra cosa: perchè ci sono gruppi di 4/5 vigili che passeggiano per il corso, in piazza delle rimembranze, invece di attenzionare zone diverse. 15 vigili sparsi servirebbero più di tre gruppi di 5 vigili....
Pace e bene

Giudice Dreed ha detto...

ultime notizie mi riportano che alcuni turisti un po sbadati hanno sbattuto la faccia nella tabelle che si trovano sul lungomare pietre nere sarebbe cosa buona e giusta mettere le tabelle in questione alla giusta altezza e non ad altezza bimbo prima ke qualcuno possa farsi male.
consiglieri se volete potete fare una interrogazione al riguardo al prossimo cc.

Anonimo ha detto...

riceviamo e pubblichiamo dall'ufficio stampa dell'Mpa.
Comunicato stampa mpa 02 07 07
L’assessore Vincenzo Ruta torna a parlare del porto di Pozzallo.
“Durante la scorsa settimana, sono stato insieme al sindaco Peppe Sulsenti, per risolvere alcune “grane” relative al cattivo funzionamento della struttura portuale. Abbiamo fatto visita all’assessorato dei Lavori Pubblici, in Palermo, ove ci hanno rassicurato che gli impegni per far ritornare il porto una struttura valida ed efficiente saranno rispettati in tempi ragionevolmente brevi. Impegni che sono circoscritti dal dragaggio del porto piccolo alla riattivazione funzionale della cabina elettrica, togliendo, difatti, il gruppo elettrogeno che sta servendo, in questi giorni, le compagnie che lavorano all’interno del porto. Ad oggi, praticamente, l’unico segnale positivo che riscontriamo è una conferenza di servizio che dovrebbe svolgersi domani per il dragaggio del porto e, per la cabina elettrica, sempre domani, dovremmo prendere delle notizie positive presso l’assessorato competente che si occupa del ripristino “alla normalità” dei servizi”.
E se da questi due appuntamenti di servizio si uscisse a “mani vuote”? “Dubito che questo avverrà. Abbiamo già, in passato, sollecitato gli uffici competenti e le risposte avute da quanti si occupano di risolvere questi problemi, sono state sempre esaustive e di piena collaborazione, quindi non credo che vi saranno problemi, di qualsiasi natura”.

Pozzallo, lì 02 07 07

Anonimo ha detto...

Senzaaggettivi

"Io sono spaccata, io sono nel passato prossimo, io sono sempre cinque minuti fa, il mio dire è fallimentare, io non sono mai tutta, mai tutta, io appartengo all'essere e non lo so dire, non lo so dire, io appartengo e non lo so dire, non lo so dire, io appartengo all'essere, all'essere e non lo so dire

io sono senza aggettivi, io sono senza predicati, io indebolisco la sintassi, io consumo le parole, io non ho parole pregnanti, io non ho parole cangianti, io non ho parole mutevoli, io non disarticolo, non ho parole perturbanti, io non ho abbastanza parole, le parole mi si consumano, io non ho parole che svelino, io non ho parole che riposino, io non ho mai parole abbastanza, mai abbastanza parole, mai abbastanza parole

ho solo parole correnti, ho solo parole serie, ho solo parole di mercato, ho solo parole fallimentari, ho solo parole deludenti, ho solo parole che mi deludono, le mie parole mi deludono, sempre mi deludono sempre sempre mi deludono, sempre mi mancano

io non sono mai tutta, mai tutta, io appartengo all'essere e non lo so dire, non lo so dire, io appartengo e non lo so dire, non lo so dire, io appartengo all'essere, all'essere e non lo so dire"

Anonimo ha detto...

Carissima consiegliera carpenzano,
devo ammetterlo pensavo fossi una cima...di rapa e lo confermi appieno con il tuo intervento.
Carissima, fare politica non equivale a sparecchiare tavoli (con tutto il rispetto per questo lavoro e per quanti lo fanno te compresa).
Per un pugno di voti ti ritrovi, molto probabilmente, in qualcosa che nemmeno ti aspettavi, qualcosa piu grosso di te, ma è così.
Adesso hai il dovere morale e non solo di lavorare per il paese e di subire le critiche ogni qual volta
il tuo operato e quello dell'amministrazione non soddisfi la volonta popolare.
Per quanto riguarda l'infantilità del blog, occhio stai dando dell'infante a molti dei tuoi colleghi assidui frequentatori del blog e non solo(mi rifericosco ai vari dottori di AN, assessori etc etc...poco avvezzi a subir critiche).Potresti metterti in cattiva luce se l'unica volta che apri bocca, sforni una pizza.

Gianni Scala ha detto...

Giusto perchè qualcuno sostiene che il PD a Pozzallo non si voglia fare:
http://www.radiortm.it/Notizia.asp?id=4768

"Si è costituito a Pozzallo lo scorso 20 giugno il Comitato promotore per il Partito Democratico, formato da Gianni Scala, Ennio Ammatuna, Tonino Giardina,Valentina Tidona, Michele Scolaro, Salvatore Cicero e Carlo Galfo. Lo stesso nasce dall'incontro dei rappresentanti DS, Margherita e società reale, ma vuole essere aperto verso la cittadinanza e tutti i movimenti che intendano partecipare al progetto. Al suo interno, come nel nuovo soggetto politico, in modo nuovo e originale, è favorita la presenza di giovani, donne e nuovi soggetti, con lo scopo di spiegare, promuovere e far conoscere, in ambito locale, le potenzialità del Partito Democratico. Il Comitato si è impegnato da subito all'organizzazione di un incontro pubblico, che si terrà a Pozzallo presumibilmente intorno alla metà di Luglio. Obiettivo dell'evento è quello di coinvolgere soprattutto la cittadinanza - e quindi non solo gli addetti ai lavori - nella creazione di un nuovo soggetto politico, che non diventi esclusivamente la sommatoria di Ds e Margherita, ma tenga conto delle esigenze della cosiddetta "società reale".

A breve i dettagli dell'incontro.

Anonimo ha detto...

Ma è giusto che gli impiegati comunali che scrivono in questo blog lo facciano dal computer del Comune... non tolgono tempo al lavoro! Già, mi scuso, che ne sanno loro del lavoro.

Anonimo ha detto...

Carissimi amici del blog ho appena finito di leggere i post di questi ultimi giorni e devo dire che sono rammaricato e dispiaciuto. Devo dire che appena aver letto i primi post (dove c'erano gli elenchi delle priorità di Pozzallo e dell'organizzazione dell'estate pozzallese) sono rimasto affascinato dalle molteplici idee che venivano proposte (Parusìa,Dancer,billyshears e tutti gli altri); ma subito dopo il giocattolo si è rotto: subito a criticare (e in molti casi anche personalmente) a sparlare e a scrivere tutto ciò che è inutile al fine del blog e quindi per Pozzallo, per quanto vere possano essere le varie notizie che sono state riportate. per questo ho deciso che per un po non parteciperò alle varie discussioni del blog con grande rammarico e dispiacere perchè così non va (a mio modestissimo parere magari sabgliato). Qualcuno dirà "e chi se ne frega" e magari avrà ragione; senza i miei post il blog andrà avanti. un'ultima cosa voglio dire prima di concedarmi: SPERO SINCERAMENTE, E SENZA RETORICA, CHE TUTTE LE VOSTRE PROPOSTE VERRANNO ASCOLTATE E MAGARI ATTUATE PERCHE' SONO PROPOSTE CHE VANNO AL DI LA' DELLE APPARTENENZE POLITICHE E CHE PROVENGONO DALL'AMORE PIU O MENO GRANDE PER POZZALLO.

P.S. PROPONIAMO E... BASTA
A PRESTO UN AMICO DI DESTRA

Unknown ha detto...

A mio modesto parere dovresti continuare a scrivere e proporre.
Non si è pensato di mollare tutto, ma di mettere alcune cose in chiare, tanto per precisare le posizioni.
Poi dovresti sapere meglio di me che alcuni aspettono solo i piccoli fraintendimenti per farci su enciclopedici processi.
O qui si rifà Pozzallo o si muore.....
Pace e bene

Anonimo ha detto...

dottori di an???zappa là ma ti sei impazzito????ma tu sei veramente convinto che la gente sente sto blog???assessori???ma qua siete pazzi!!!!ma poi come fate a criticare un consigliere o un assessore che è appena stato eletto!!!!
Ma porca miseria dite di voler proporre cose nuove.....fatelo allora....nn attaccate persone che nn possono rispondere...leggo da poco sto blog e apparte qualche sacrosanta proposta ho visto attacchi personali a diversi personaggi di pozzallo.....ma lasciateli vivere in pace....invece di parlare di zocco di amore di pulvirenti di giunta di mortisanti di chi che sia proponete cose nuove....ne va della vostra credibilità....e soprattutto fate iniziare il lavoro della giunta!!!

un caro saluto a tutti i pozzallesi

Unknown ha detto...

Io sono fermamente convinto che la gente legge sto blog.
Stamane ho parlato con l'assessore Iozzia: lo legge!!! Poi ho incontrato Ruggeri: lo legge!!! Carpenzano: lo legge!!! L'assise dei medici: lo legge!!!
Potrei continuare all'infinito,
ma è meglio che smetta, perchè anche.....lo legge!!!
Pace e bene

Anonimo ha detto...

parusia possono anche leggerlo ma cmq rimane il fatto che gli attacchi personali nn sono belli da leggere....si cade di stile....
è tanto bello sentire proposte!!!!!essere costruttivi!!!!perchè dobbiamo per forza cadere nella solita mentalità di distruggere il nemico!!!il nemico in un paese è anche un tuo amico...
sono più per la mentalità del costruire nn del disfare...poi ovviamente ognuno fa ciò che si sente....

ancora saluti ai pozzallesi

Unknown ha detto...

Aspetta un attimo: nemico, distruzione. Questi termini non sono stati usati qui. Almeno, non dai "soliti noti" del blog
Ci sono avversari politici, non nemici. Ci sono scontri verbali non guerre.
Io mi ricordo di aver sempre "litigato" per la politica. Visto che sono cresciuto a pane e democrazia cristiana(per questo forse sono ormai saturo di DC), i primi scontri li ho avuti proprio con mio padre; poi con gli amici. Ma non ricordo di aver perso un'amicizia o di non aver più salutato chi la pensava diversamente da me.
Paradossale è che nel mio stesso pianerottolo ci sia un noto esponente di AN, sotto ho un grandissimo Socialista, a lato e sopra qualche diessini. Tutte persone che stimo dal lato umano, persone intelligenti e colte, ma che magari sono agli antipodi della mia visione della politica. Eppure la convivenza par rimanere sempre pacifica.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

leggendo anche post precendenti qualcuno ha un insinuato cose nn vere...ma lasciamo perdere...nn importa....quello che dici tu parusia è una cosa sacrosanta....la politica è uno scontro verbale...è un confronto continuo senza escusioni di colpi....diventa più esaltante nel momento in cui trovi qualcuno che la pensa in maniera diversa dalla tua!!!qui ho visto anche attacchi personali....guarda il povero gianni è stato lapidato più volte in maniera ingiusta...discutibilissime le sue idee anzi secondo me perfino assurde....ma è giusto attaccarlo personalmente???ovviamente questo è solo un'esempio...

inVeritas ha detto...

Chiarimento:
Il blog non serve per parlare male della gente e le colonne su cui si poggia questo blog (Io stesso,Parusìa,Gianni,Dancer,James Sphitill, Parsifal,Bike,Giudice Dreed,Prufissuri e molti altri) non attaccano PERSONALMENTE le persone, al massimo (se ce ne sono i motivi) politicamente.Noi tutti cerchiamo di fare proposte,di essere positivi.Ci interessa solo della nostra Pozzallo.Ma il blog è fatto anche da altri,coloro che lo frequentano meno o che scrivono con l'anonimo.A volte sono commenti importantissimi altre sono solo cavolate o offese che cmq in questo blog possono essere scritte proprio perchè è nato da subito come un blog aperto a chiunque.
Se un giorno si dovesse oltrepassare il limite toglieremo la possibilità di lasciare messaggi anonimi anche se , non lo nego, mi dispiacerebbe.Quindi appello a tutti: Chi scrive con l'anonimo si scelga un nick e scriva in positivo.

Capitolo a parte merita un nuovo utente "forzato" : Cettina Carpenzano.
Primo : In questo blog ci potrebbe essere anche uno dei pochissimi Pozzallesi che l'ha votata , quindi sarebbe meglio rispettare tutti i partecipanti anche perchè le assicuro che siamo tutti di Pozzallo e siamo in tanti.
Secondo : I venti consiglieri comunali rappresentano i 18.000 Pozzallesi.Cominci a rappresentarci bene allora o se non ne ha voglia si dimetta.

inVeritas ha detto...

L'articolo sulle proposte non voglio finisca nel dimenticatoio.
A mia opinione alcune di queste meritano davvero di essere prese in considerazione.Si potrebbe fare una copia e portarle dall'assessore competente o qualche consigliere ne sceglie qualcuna e si fa portavoce.
Che ne pensate?

James Spithill ha detto...

parusia...il tuo e quello d qualcunaltro è soltanto semplice ANTIBERLUSCONISMO!!! penso ke in questa campagna elettorale hai avuto modo d conoscere persone d centrodestra ke appoggiavano AMMATUNA e nn penso t abbiano dato una cattiva impressione o si siano dimostrati incapaci politicamente...pensa ke hanno portato AMMATUNA al ballottaggio battendo NELE e la sinistra tutta!!! questo a te posso dirlo mentre all amico gianni no...perchè tu hai avuto modo d apprezzare cosa è la CDL...poi attenzione avrà pure le sue mele marce,ma quelle stanno ovunque....

Jake ha detto...

Un plauso a Inveritas per come svolge in maniera compentente il suo ruolo di moderatore del blog. Necessaria, puntuale ed esauriente l'ultima delucidazione. Se il blog esiste lo dobbiamo a lui...ha avuto una grande idea!!!

Anonimo ha detto...

veramente il primo blog l'ha creato gianni...W gianni!!!!

Jake ha detto...

Quindi secondo tale "pinno asta" in questo blog scrivono inopportuni, scadenti e furbi (è da interpretare quel che dice)...ma soprattutto celarsi dietro un nome fasullo per offendere è da invidiosi e da vigliacchi. Ora posto che tu del consigliere Pino Asta non dice nulla, ma non ti sembra offensivo utilizzare il suo nome e cognome, per di più storpiato, per dire tale inutilità? chissà perchè ti rode così tanto?chi avranno toccato gli anonimi o gli "impostori" per farti intervenire?

Anonimo ha detto...

Le cose belle finiscono sempre così ....

Anonimo ha detto...

Certo che c'è un sacco di gente che non fa altro che provocare, ma quando si cresce?

Anonimo ha detto...

GUARDA CHE ANCHE IO SONO AL CAFFE LETTERARIO MA NON VEDO ALTRI CON IL PC

specchio delle mie brame ha detto...

ma che cosa ha detto loffa, questo blog è pieno di imbroglioni.

specchio specchio delle mie brame chi è il più imbroglione del reame????

Anonimo ha detto...

Specchio pare proprio che sia così sono tutti imbroglioni anzi volgio usare la parola di passifal sono "impostori"

Anonimo ha detto...

lattina di plastica attento perchè tu chi 6?

Anonimo ha detto...

io la caffe letterario ci sono andata ma non vedo nessuno con il pc. forse sono arrivata in ritardo

inVeritas ha detto...

Operazioni di pulizia.
Cancellati anche i commenti di PiNNO asta e CeTTY carpenzano.
Non storpiamo i nomi altrui.

Abbiamo fatto ,anzi, Avete fatto tante proposte.Adesso bisogna farle conoscere a chi di competenza.

Giudice Dreed ha detto...

Buongiorno a tutti
anche oggi è una splendida giornata e sinceramente ho letto gli ultimi post stamane sono veramente stanco oramai di sentire sempre le stesse cose.Basta le elezioni sono finite chi ha vito deve smetterla di dire si ma quando c'eravate voi bla bla bla....e chi ha perso deve finirla di dire ora vediamo cosa sapete fare voi questo lo avevamo già deliberato noi si ma ......etc. Ora BASTA se veramente vi sta a cuore l'interesse del paese lavorate in tal senso chi deve operare operi e chi deve controllare sull'operato controlli ma senza ostruzionismi cercando di fare qualcosa di positivo poco importa di chi siano i meriti. Perchè se alla fine di tutto Pozzallo funziona è un bene per tutti per vincitori e sconfitti per una volta mettiamo da parte orgoglio interesse personale e lavoriamo per un interesse COMUNE.
grazie

turidduzzu ha detto...

InVeritas hai fatto bene a cancellare quelli che storpiano i nomi, forse hanno detto la veritas e non ti è piaciuta?
Pittosto cancella chi offende le persone e non si attengono a quanto specificato nella testata di questo blog.
In veritas lo potresti fare o forse pure tu hai qualche scampolo???????????

Anonimo ha detto...

Bravo turidduzzu questo si che è parlare

turidduzzu ha detto...

In veritas ti dico che la veritas quando è vera veritas fa male.... ma tanto male.

Anonimo ha detto...

Ciao a quanto pare in questo blog tutti non hanno il diritto di parlare mi avete cancellato il messaggio che io riscrivo
"Salve a tutti certo ke sono diventata famosa, ho visto ke ci sono tante con il mio nome, ma nn è ke vorreste essere al mio posto? la vera sono io e vi posso dire ke è più onesto sfornare pizze +tosto ke prendere in giro le persone

Anonimo ha detto...

Ciao ma che cosa scrivete i questo posto? meglio che vado a pulirmi la casa

Anonimo ha detto...

Oggi al caffe letterario si respira un aria frizzante ciao a tutti questo magnifico posto

Anonimo ha detto...

Ecco in anteprima il manifesto dell’Amministrazione Sulsenti. Cosa ne pensate?

COMUNE DI POZZALLO
Provincia di Ragusa
L’EREDITÀ DELL’AMMINISTRAZIONE AMMATUNA
DEBITI E DEBITI ACCUMULATI DA ANNI
A SPESE DEI CITTADINI DI POZZALLO
Riteniamo corretta una puntuale informativa ai cittadini di Pozzallo sulla situazione debitoria in cui oggi versa il Comune di Pozzallo. La nuova amministrazione comunale, appena insediatesi, ha cercato di porre ordine almeno alle carte per capire quale baratro di debiti fosse stato accumulato negli anni. La prima certezza è che di questo baratro non si vede ancora il fondo, perché ancora per anni ed anni verranno fuori altri debiti, altro contenzioso, altre sorprese contabili che renderanno asfittiche le casse del comune. Non siamo perciò in grado di fornire ai cittadini una cifra esatta e definitiva del disavanzo comunale, ma possiamo offrire alla riflessione di tutti i cittadini alcuni dati significativi di una bancarotta amministrativa che ha affossato il Comune di Pozzallo nei debiti:
1) Il bilancio comunale 2007 non è stato presentato in consiglio comunale ed approvato perché esisteva una carenza di 700.000 euro di squilibrio contabile; il ritardo nell’approvazione del bilancio 2007 ha portato come conseguenza anche la nomina del commissario ad acta da parte della Regione Sicilia;
2) Sono debiti certi fuori bilancio i seguienti importi:
• 365.000 euro agli eredi Alfieri;
• 90.000 euro per decreto ingiuntivo 270/05;
• 15.000 euro per decreto ingiuntivo 87/06;
• 230.000 euro per sentenza della causa 211/95;
3) Sono debiti certi: 152.000,00 euro per consulenze legali per avvocati;
140.000,00 euro per ulteriori spese legali;
89.000,00 euro per canile provinciale;
262.907,71 euro per costi CSR e altre cooperative;
42.431,76 euro per cooperativa Giorgio La Pira;
31.475,55 euro per Cooperativa Fenice;
125.819,19 euro per forniture refezione asilo nido (mancati pagamenti dal 2002 in poi);
606.000 euro per debiti ENEL;
681.000 euro per debiti Telecom;
460.000 euro per debiti AST;
1.815.268 euro per la discarica nel Comune di Scicli, oltre 300.000 euro di interessi e 242.000 di differenza Tariffaria;
600.000 euro di incremento contrattuale dei dipendenti comunali;
300.000 euro di deficit dal consuntivo 2006;
4)non risultano quantificabili i debiti verso i fornitori del Comune perché da anni non vengono pagati ed esiste una valanga di procedure giudiziarie per il recupero dei crediti da parte di quasi tutti i fornitori degli ultimi dieci anni, il tutto per circa 7.000.000 di euro;
5)esiste un contenzioso molteplice ed al momento silente, in quanto molte procedure sono state avviate sono in corso di definizione giudiziaria. Ciò comporterà negli anni futuri, l’insorgere di ulteriori debiti ad oggi non definibili ma calcolabili in non meno di 3.000.000.
Di fronte a tanto sciagurato sperpero accumulato negli ultimi anni dall’Amministrazione Comunale Ammatuna, la nuova Amministrazione Sulsenti ha provveduto subito a predisporre il bilancio comunale per dare certezze e garanzie ai cittadini e per mantenere gli impegni elettorali.
Il Bilancio Comunale 2007:
•elimina sprechi, consulenze, costi inutili;
•prevede la copertura degli aumenti contrattuali dei dipendenti comunali;
•favorisce i possessori di prima casa con l’abbassamento dell’ICI grazie alla maggiore detrazione da 103 euro a 115 euro per il 2007 e a 150 euro a decorrere dal 1 gennaio 2008;
•evita di innalzare l’addizionale comunale al livello di tutti gli altri comuni della Provincia, che, anche perché costretti dalla Finanziaria Prodi, hanno elevato l’addizionale al 6-7%;
•avvia, per portare a pareggio il bilancio, il recupero di due anni di esame dell’ICI pregressa e rivede le quote di Tarsu;
•riduce le spese della telefonia del 90% con l’eliminazione degli sprechi mediante una rivisitazione di tutte le utenze assegnate, sia mobili che fisse;
•avvia procedure per incamerare direttamente le poste al fine di incrementare con continuità i flussi di cassa e di non gravare il bilancio anche degli aggi esattoriali;
•mette in previsione la realizzazione di opere pubbliche in project financing per non gravare in nessun modo sui costi del Comune ed attiva sinergie istituzionali con la Regione per i necessari finanziamenti che rimpinguano le casse comunali.
I dati sono molto più eloquenti di qualsiasi parola.
Ai cittadini il giudizio sull’operato del passato e su quello del presente.
L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

Anonimo ha detto...

Senza Parole.

....e senza soldi!!

Giudice Dreed ha detto...

Bene,
molto interessante questo documento, propongo ke ora dopo ke abbiamo saputo dello scempio della passata amministrazione la nuova voglia renderci partecipe pubblicamente con affissione di documenti periodici tipo questi per dar conto di come si spendono i NS soldi ed evitare di ritrovarci con il cu..o per terra a fine mandato.
grazie
se qualke consigliere in ascolto vuole fare suo questo pensiero e proporlo al cc lo può fare liberamente.

Anonimo ha detto...

ma sei o no il mister?

Anonimo ha detto...

CAMPARIDREAM vi dice....
Scusate se sono un po incazzato MA!!!!! coe c...O è possibile che i debiti telecom superino quelli enel??????? ma scherziamo... bene ora cerchiamo di sfruttare tariffe con chiunque tipo infostrada, telecom fastweb ecc.... per i signori dipendenti comunali tutti e dico tutti... smettetela di telefonare con i miei soldi per faccende strettamente personali ora avete rotto il C...O sono stufo di pagare tasse per i vostri porci comodi!!! io li pago ed è giusto ma per avere una pozzallo migliore.
Confido in peppe sulsenti affinchè faccia piazza pulita di tutti gli sprechi. Npn preoccuparti s eti criticano ricordati che te rappresenti pozzallo e non questi opportunisti che non hanno vogli (a parte qualcuno) di lavorare.
Grazie al blog anche se a me sempra un po troppo di sinistra ma comunque lo apprezzo perchè da voce a tutti!!!!!!

Dancer ha detto...

Salve a tutti,

ho preso atto che i debiti del comune sono molto alti( almeno da quanto scritto dall'amico l'informatore ), però sarebbe interessante che la controparte faccia sentire la propria voce.
Bisogna anche sentire l'altra campana.

Ringrazio comunque l'informatore per aver pubblicato delle cose che non si sapevano.

Grazie e ciao!!!

Giudice Dreed ha detto...

Premesso ke tutte le spese sono eccessive ma quello ke mi balza agli okki o per meglio dire mi uscire fuori gli okki dalle orbite sono 152.000,00 euro per consulenze legali per avvocati;
140.000,00 euro per ulteriori spese legali;
per un totale di 292.000,00. Io penso ke un comune dovrebbe risolvere i problemi in via bonaria e non ricorrere subito alle vie legali kissà quanti soldi avremmo potuto risparmiare.....
e kissa quante manciuglie in meno ci sarebbero state.......capisci a me perchè qua nissuno e fesso

Giudice Dreed ha detto...

Ora una domanda mi nasce spontanea, kome ebbe a dire qualcuno più famoso di me,se questi sono tutti i debiti vuol dire ke i soldi destinati per pagare tutte queste voci sono stati destinati ad altre cose.........e cosa????
Qualcuno della nuova amm.one è in grado di dirmi dove sono andati a finire i soldi???? Kome si potevano approvare i bilanci comunali con questi sbilanci????(scusate il bisticcio di parole).
Abbiamo i numeri ma vogliamo sapere kome si è potuti arrivare a tutto ciò, in qualità di cittadino pozzallese voglio ke la vecchia amm.ne mi renda conto di ciò ke ha fatto e kome lo ha fatto

Anonimo ha detto...

Chiediamo a Sulsenti di guardare i Bilanci di Modica, Ragusa e Ispica, Vedra' che pozzallo apparira' ricco nei loro confronti. Cio' non vuole essere un alibi ma da vari anni, grazie sopratutto al Governo Berlusconi e alla regione sicilia, si assiste ad un taglio delle risorse e un ritardo notevole delle rimanenti risorse dovuta a Cuffaro.
Secondo me Sulsi sta cercando alibi perchè i suoi assessori girano a vuoto e non producono nulla

Jake ha detto...

Se i dati sono effettivamente questi la situazione si prospetta drammatica. Stiamo parlando di un deficit da collasso finanziario che difficilmente sarebbe recuperabile in un quinquennio. Però dobbiamo stare attenti alle tattiche politiche...mica tale dissesto finanziario-economico diventerà una scusa per eventuali fallimenti della gestione amministrativa Sulsenti? Questo documento allora dovrebbe essere pubblicato ogni anno per vedere i progressi fatti. Appare necessario, però, verificare l'esattezza di tali dati di bilancio prima di pervenire a giudizi e conclusioni. Che la situazione del comune di Pozzallo fosse deficitaria lo sapevamo un pò tutti (è pregressa dai primi anni Novanta), dipende fino a che livello a questo punto. Senz'altro l'informativa sul bilancio divulgata, se veritiera, è un bel punto di partenza. Il riordino di costi e ricavi dell'ente ha una vitale importanza affichè le cose a Pozzallo funzionino veramente. Tutto questo deve essere condotto secondo criteri di efficienza e trasparenza altrimenti di questo iniziale documento possiamo farne carta straccia.

James Spithill ha detto...

e ora ke succede??? qualkuno vicino alla precedente amministrazione puo darci qualke notizia in piu riguardo il bilancio??? l ex presidente del c.c. santaera spesso presente nel blog nn puo aiutarci a capire meglio??? gli amici d simba vicini a gugliotta(assessore al bilancio nelle amministrazioni ammatuna)cosa dicono???

prufissuri ha detto...

Sapete cos'è che mi fa incavolare???

Si deve cercare di risanare il bilancio?
Tagliate tutte le spese inutili,cercate di evitare sprechi e fate quindi un'estate pozzallese a costo zero senza pagare per balletti e ballettini promessi in campagna elettorale.

Invece:

"•avvia, per portare a pareggio il bilancio, il recupero di due anni di esame dell’ICI pregressa e rivede le quote di Tarsu;"

Quindi ricontrolliamo chi ha pagato l'ici (e questo è giusto MA mi auguro che chi l'ha pagata abbia conservato la ricevuta altrimenti sono guai) ma soprattutto aumentano la Tarsu cioè a munnizza che già è altissima!

Ma porca°*"£$%@[]#]@]]@

Anonimo ha detto...

..scusate....ma quando mai il Comune di Pozzallo non ha avuto debiti? perchè prima della precedente amministrazione avete notizia di bilancio sano? di consulenze e spese legali che siano "costate" di meno? ma smettetela di farvi buttare fumo negli occhi, che io mi ricordi da almeno 30 anni SGUAZZIAMO TRA I DEBITI!!!!Sulsenti ed annessa giunta e consiglieri, invece di spendere soldi a manifesti PENSATE A LAVORARE!!!!

Anonimo ha detto...

Senti PAPERINO giarda che i debiti li hanno fatti i precedenti amministratori perchè quanto c'eraavano noi di Rosa Agosta non abbiamo fatto niente neanche i debit H A I C A P I T O

Anonimo ha detto...

Bravos costas bravas hai dettos benes

Anonimo ha detto...

Io ho piena fiducia nella nuova amministrazione perchè da un amico ho saputo che sono cominciati i tagli alle spese superflue ed alle "cose superflue" che ha lasciato la vecchia amministrazione.

Anonimo ha detto...

Credo sicuramente che la nuova amministrazione farà un resoconto periodico di quanto accadrà, infatti l'unico senso del documento con la situazione attuale penso sia questo, dimostrare ai cittadini cosa si avrebbe potuto fare e cosa si farà per risanare la situazione.

Unknown ha detto...

Bellissimo il manifestino che è uscito. Ho avuto modo di leggerlo attentamente.
Premesso che Sulsenti & Co hanno eretto una campagna elettorale intera solo su questo(debiti ed attacchi alla precedente amministrazione), non potendo presentare alcuna proposta, in quanto non ne possedevano, nè c'era la minima volontà di proporla....questo si aspettavano di trovare no? A questo punto mi chiedo: dove sta lo scandalo? Perchè si stanno stracciando le vesti? Avete avuto la presunzione di erigervi a paladini della giustizia? adesso lavorate!!!
Personalmente non avevo dubbi sulla incapacità amministrativa dei "soliti noti", avevo pure scommesso sul fatto che sarebbe uscito, molto prima della data odierna.
Anzitutto si attende una risposta dai diretti interessati, di chi è stato oggetto di accuse.
Io sto sempre con i miei dubbietti; ci sono voci fuori bilancio che risalgono al 1988, debiti antecedenti al '97.
Chi di dovere, essendo chiamato in causa in modo così pesante e palese, dovrà delle risposte alla città.
Alla fine però la solita, e oramai pure pedante, consentitemi, caduta di stile: "Ai cittadini il giudizio sull’operato del passato e su quello del presente".
Ma quale operato? Continuate solo a farci ridere.
Pace e bene

Giudice Dreed ha detto...

Volevo sollevare una questione kome mai solo a Pozzallo le farmacie fanno il turno anche il mercoledì mentre negli altri paesi della provincia di RG questo no succede?
non si potrebbe fare qlcosa al riguardo?
ke ne pensate?

Anonimo ha detto...

Giudice io manco lo sapevo che nelle altre località non chiudevano.Cmq interessante come questione

Giudice Dreed ha detto...

Volevo sapere se qalcuno sa ki cura il sito web del comune di pozzallo.
Perchè non mi sembra molto aggiornato per un comune ke punta sul turismo un buon portale web mi sembrerebbe il miglior biglietto da visita.
fatemi sapere cosa ne pensate

Unknown ha detto...

Bellissima domanda dreed. So che lo ha creato un gruppo di ragazzi, che facevano all'epoca un corso per webmaster. Poi è stato abbandonato a se stesso. Eppure credo sia uno strumento fondamentale; e ve lo dice uno che non mastica affatto di PC e WEB.
Sarebbe una bella proposta...

Salvatore Santaera ha detto...

Io ho sempre insistito sull'importanza del sito web, e fino a tutto maggio 2007 ho provveduto personalmente a far pubblicare le versioni aggiornate ed annotate dello Statuto, del Regolamento del CONSIGLIO coMUNALE e del Regolamento ICI aggiornato (l'aumento delle detrazioni 1^ casa è satto deliberato dal precedente consiglio).
Occorre curare la formazione del personale addetto all'aggiornamento, oltre ad un miglioramento dell'impaginazione grafica e dei link.
GRande PArusia.

Unknown ha detto...

Se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo. Mi-ti-co Salvo