Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

venerdì 15 giugno 2007

Speciale 1° Consiglio Comunale.

E' arrivato il giorno dell'insediamento del consiglio comunale.

Presidente è stato eletto Fabio Aprile.Vice-presidente sarà Francesco Viva.

All'interno tutti i commenti.

174 commenti:

HeRmEs ha detto...

Ultime da Palazzo La Pira...

Ore 12.30

Fabio Aprile Presidente del Consiglio, si discute ancora su chi sarà il Vice.

...Movida...

Anonimo ha detto...

Chi sono i probabili?

Anonimo ha detto...

Sono stato di sfuggita al consiglio Comunale e ho rimpianto il tanto vituperato e criticato consiglio uscente. Nell'aula ho potuto notare tante persone (per carità nulla da dire sul piano personale) che sembravano di essere di passaggio. Rimpiango Slavatore Santaera, Francesco Ammatuna, il Prof. Giardina che tanto ha fatto per i Marittimi di Pozzallo, andrea Napolitano ecc.
Comunuque sia Auguroni a Tutti

Anonimo ha detto...

Pitino, solo a te a tua figlia non hanno dato niente? ma non dovevi (o volevi) fare il presidente del consiglio? l'assessore? un altro po' volevi fare il vicesindaco!!
i invece niente!E ora, da chi andrete a lamentarvi, da Lombardo?!
E questo settimo assessore chi sarà? La maggioranza mi sa che ha le "basche": i forzisti premono, intanto aspettano i risvolti provinciali che non sembrano idilliaci per Lombardo.
Ma vogliamo commentare il livello politico del consiglio? Ma i consiglieri di maggioranza sanno parlare, hanno la lingua, hanno idee? insomma, che si sono candidati a fare? Occghio che se passa il ricorsino 6 se ne andranno a casa!
Ma chi porterà aventi Palazzo La Pira?
Siemu nte manu i nudu!

inVeritas ha detto...

Torno dal consiglio adesso.
Vice presidente Francesco Viva.
Buon lavoro sia a lui che a Fabio Aprile

Dancer ha detto...

Ciao ragazzi, dalle prime voci che mi arrivano direttamente da voi, vedo con molto piacere che il BLOG sta avvendo l'effetto desiderato all'interno degli organi politici.
Una nota di merito quindi va senz'altro all'ideatore del blog ed anche agli altri ragazzi che comunque fanno sentire la loro voce giorno dopo giorno cercando di scrivere tutto ciò che può essere vicino alle vere problematiche di pozzallo.
Come di consueto faccio i miei migliori auguri a tutta la giunta comunale anche se non ho condiviso sin dall'inizio alcune nomine assessoriali.
Pazienza...
Un sincero augurio va anche al nuovissimo presidente del consiglio e al suo vice.
Certo non rivedere il mitico santaera a presidente del consiglio fa un pò di effetto ma pazienza ci abitueremo anche hai nuovi prescelti in cui confido molto.
Aspettiamo adesso solamente il 7 assessore che non penso sia tra quelli nominati in questo blog( Emanuele Pediliggeri e Luigi Ammatuna ).

Ciao!!!

Anonimo ha detto...

Settimo assessore Luca Ballatore per la felicita del fratello.

Dancer ha detto...

Ma mi turba il fatto che mi vuoi prendere di mira.
Comunque mi dispiace ma mio fratello non è il settimo assessore...
Finora non ne hai azzeccata una prima hai detto Luigi Ammatuna, poi Emanuele Pediliggeri, poi mio fratello...
Mi dispiace solo non poterti rispondere in faccia perchè la differenza tra me e te e che io sono loggato nel blog come dancer e tutti sanno chi sono,al contrario tuo che prima scrivi sotto questa nick per dire delle cose e poi alle volte per sparare minchiate entri anche come anonimo...
VOTO n.c( tanto per ritornare ad una vecchia discussione sui voti )
non classificato ma più che altro perchè non ne conosciamo l'identità.
Anche se però io un'idea su di te me la sono fatta e secondo me sei qualche socialista sfigato e trombato da queste elezioni...

Peccato ma puoi fare di più.

Ciao e come dice il buon Parusìa:

Pace e Bene.

Anonimo ha detto...

Certo che il nome del settimo assessore è un bel rebus..
Io sono d'accordo con dancer , secondo me non sarà nè ballatore nè nele, anche se da ieri circola stà voce..
Credo sarà una nomina molto politica , figlia di accordi futuri.

Un saluto a tutti.

Anonimo ha detto...

per dancer: stamane ho sentito tuo fratello criticare il Bilancio della maggioranza di centro sinistra. Ricordo che tuo fratello ha fatto parte della maggioranza di centro sinistra il cui assesore al bilancio, guarda caso, era un uiomo del suo stesso partito : F Gugliotta. Poi, fulminato sulla via di Damasco, è passato con l'UDC, poi indipendente, poi con Idea di Centro (forse ho dimenticato qualche altro partito...scusatemi)

Anonimo ha detto...

Certo che posso fare di più, posso tesserarmi con Forza Italia, correntone Minardo ergo Idea di Centro, dopo aver beccato più di 150 voti grazie all'on. Amodeo (Socialista) vedi elezioni di 5 anni fà, passando anche per l'UDC, chissà magari ci esce qualche incarichetto, ma mai a sinistra egli odia il comunismo, ed a queste elezioni raccogliere il frutto del mio lavoro (politico) che in sostanza fa solamente 73 voti se non ricordo male.
E come diceva tozzi morandi e ruggeri :si puo dare di piu!

inVeritas ha detto...

Si sta aprendo un nuovo caso Avv.Terranova ma stavolta con Luca Ballatore.
Vi prego di non continuare più solo perchè quello che avevate da dire l'avete detto,suo fratello vi ha dato delle spiegazioni più che soddisfacenti e voi avete controrisposto.Credo ci si possa fermare qui con questa polemica per non rifare sbagli già fatti.

Dancer ha detto...

AHhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh che palle.
Vedi mio fratello è stato per un pò di anni in commissione bilancio, magari è molto più preparato di te e di me.
Comunque penso sia risaputo che il bilancio comunale è molto a terra.
Pazienza...
Comunque per quanto riguarda l'annosa situazione dell'independente dell'udc etc etc posso sempre riconfermarti quanto scritto nelle precedenti puntate del blog che oramai mi secca pure riprendere.
Infine concludo dicendoti che purtroppo per i prossimi 5 anni i socialisti guarderanno dalla finstra tutte le vicende della politica pozzallese e chissà se le cose non vanno meglio...

Ciao a tutti e come dice il buon Parusìa sempre

Pace e Bene

Dancer ha detto...

Se la memoria non mi inganna quanto mio fratello militava come dici tu nell'Udc ha portato circa una 90 di voti passati.
Comunque la gelosia di vedere palazzoa la pira da fuori è una brutta bestia..
Peccato....

Ciao...

P.s: quando cominci a criticare di meno ed a proporre di più??? Pendiamo dalle tue labbra...

Anonimo ha detto...

PER prima ringrazio geom pitino,purtroppo semprava che era lui il sindaco, ma la presa in quel posto anche lui come tanti ti conviene che ti ritiri ancora una volta vieni UMILIATO tu e tua FIGLIA non abbiamo in carichi per tua figlia,nom siamo noi LEONTINIANI,ma come te delusi.Chi vinge resta fuori eravamo buoni a cercare voti,ora se volete incarichi,dovrete raccomandarvi a RUGGERI.Ce ancora posto nella nuova marchierita ti interessa????

Dancer ha detto...

Per inveritas:

ciao mi dispiace che ancora su questo blog ci siano tutti sti problemi ma purtroppo mi trascinano dentro...
Se fai caso alla didascalia dei messaggi potrai notare che è sempre il signor inhocsignovinces a provocarmi in maniera limpida e netta.
Quindi se vuoi un personale consiglio io toglierei la possibilità di scrivere come anonimo, e darei spazio solo a tutte le persone registrate al blog(praticamente la scritta evidenziata in blu)...
Perchè purtroppo il blog è un'arma a doppio taglio perchè da un lato ci sono le persone intelligenti che cercano di proppore qualcosa di costruttivo per il proprio paese dall'altro ci sono purtroppo i scassa .... che non fanno altro che puntare il dito contro evidenziando dei fatti che poi in realtà non hanno nessun tipo di valenza..

Ciao

Dancer ha detto...

Vedi se ci fai caso l'anonimo che scrive sempre le minchiate e sempre lo stesso che entra con inhocsignovinces...
Allora ti ripeto vuoi un consiglio non dare la possibilità di scrivere agli anonimi perchè si nascondono dietro alla falsa identità criticando e sparlando di ognuno...

Anonimo ha detto...

Commenti alla giornata? ho partecipato alla lunga seduta fiume che ha visto primeggiare Fabio e Francesco e di questo me ne rallegro di cuore. anche se so che gli appuntamenti che spettano a codeste persone sono impegnativi e, di lunga, laboriosi. Voto ottimo stamane per Alex maiolino (che io avrei visto come vice presidente ma i soliti accordi lo hanno fatto saltare!), per Ninella Azzarelli che ha fatto vedere di che pasta è fatta, per Pino asta che si deve limitare a scene da "oratore pubblico di ciazza!", per Luca Ballatore, che odio come il cacio sulla torta, ma che stamani ha fatto vedere che potrebbe essere lui uno dei traghettatori di questa maggioranza, per Presidente e vice mi sono già espresso. Voto di sufficenza appena risicata per Marco Sudano, che la deve smettere di leggere gli appunti passati da DE simone e deve ragionare con la sua testa; voto 5,5 per la cravatta del sindaco di stamni. Voto 5 senza attenuanti ai sandali della Corallo: buoni per andare al mare ma non a Palazzo di Città. Voto 4,5 per fabrizio floridia che da vecchio volpone poteva almeno prendere il microfono ed onorarci della sua voice invece di stare silente su presidenza e vice (fabri, da decano potevi dire qualcosa!), Voto 4 a Massimo La Pira detto Grisù (fai qualcosa per l'alito! ti puzza sempre di sigaretta! che schifo!): emozionato quando parlava eppure era stato mandato da papà Drago al comune per intercessione. Voto 1 per Cettina Carpenzano e Toscano il finanziere: sembra stessero lì ad aspettare il 56 barrato per il centro... (ma cosa abbiamo mandato al civico consesso?). la Storace senza voto, era l'unica col più bel paio di scarpe fra le 4 elette!
votiamo presto il bilancio e il prg, solo così Pozzallo respirerà aria nuova.

Carne Avariata

Anonimo ha detto...

fACCIAMO LA COLLETTA PER IL RICORSO, PURTROPPO SIAMO SENZA FONDI.SE QUALCHE GENEROSO CI VUOLE COMPRARE SIAMO IN VEND. COSI POSSIAMO PAGARE IL RICORSO. firmato I FEDELISSIMI

inVeritas ha detto...

Capisco perfettamente la tua posizione Dancer.
Io ho solo cercato di riportare la calma.
C'è stato un periodo in cui ho tolto la possibilità di lasciare commenti anonimi ma poi mi sono ricreduto perchè ad esempio la storia del consigliere-finanziere è opera di un anonimo e lo ringrazio ancora per averla scritta.
Quello che posso dirti è che se ci saranno ancora le stesse identiche accuse a Luca Ballatore comincerò a cancellarle,solo perchè ripetere le stesse cose non ha senso.
Il blog è di tutti noi ;cerchiamo di utilizzarlo bene.

Anonimo ha detto...

Vedrete quando arriva il giorno del giudizio,invece del primo giorno del consiglio comunale staremo a vedere firmato I FEDELISSIMI

Dancer ha detto...

Scusami inveritas ma la storia del finanziere si sapeva da tanto tempo e lui alla fine ha dato una risposta a tutti dicendo che su di lui si può dire quello che si vuole ma sulla figlia e sui genitori no.Sinceramente la risposta è stata comunque da signori.
Sinceramente restando in linea con il mio pensiero i problemi di pozzallo non dipendono da ciò che scrive qualcuno su mio fratello o su l'avv.terranova o sul finanziere, però se vogliamo essere giusti, come tu decidi di cancellare ciò che viene scritto su mio fratello devi cancellare anche tutto quello che è stato scritto pesantemente su tutti gli altri...
Quando scrivevo nel blog di gianni c'è stato lo stesso schifo di persone che accusavano addirittura gianni sui suoi capelli o su altre cose...Ma siamo pazzi bisogna instradare una dialettica politica e se vuoi che questo blog diventi davvero l'espressione libera della gente non possiamo continuare a rispondere ai soliti provocatori...
Per questo ti invito a non dare la possibilità di postare agli anonimi perchè se si ha il CORAGGIO di scrivere si deve avere anche il CORAGGIO di presentarsi e di farsi individuare così come ha fatto tutti gli altri...

Ti ringrazio comunque per la possibilità che mi dai di intervenire ai provocatori...

CIAO Dancer...

Anonimo ha detto...

Io stamattina non c'ero ma al di là delle fazioni politiche sono fiducioso per la composizione di questo C.C..
Ci sono persone come Antonio Zocco, primo degli eletti con distacco notevole rispetto a tutti gli altri, che ha deciso di entrare in politica e mettere a disposizione di Pozzallo il suo impegno.
Un plauso anche a Alex Maiolino che mi hanno detto impegnato a documentarsi per essere già pronto al suo incarico al primo consiglio.
Un pò meno a Marco Sudano che "spifferi" danno in trattative con Sulsenti per passare con la maggioranza (Spero di sbagliarmi....).

Anonimo ha detto...

x Dancer...Ma fattela na kazzo di risata!!!!!

Anonimo ha detto...

Se chi ha fatto ricorso lo vincesse cosa accadrebbe?

Anonimo ha detto...

x eve herzigova :):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):):)

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

tanti auguri a FABIO APRILE...molte volte criticato nel blog...qualkuno lo dava per trombato!!!FORZA..presidente..FORZA

Anonimo ha detto...

X INVERITAS X DANCER X GIANNI E PER TUTTI GLI ALTRI:
La possibilità di postarsi come anonimi piace a tutti, piuttosto dobbiamo ammettere che quando i discorsi ci riguardano personalmente la cosa diventa differente . Per dancer: Se tuo fratello, Gianni, il consigliere finanziere, Pino Asta e tutti gli altri, svolgono attività politica, fuori da questo blog, devono anche accettare che si parli pubblicamente di ciò che fanno. Le cose dette qui dentro, lo sa chiunque legge, possono essere vere o possono essere false, A PRESCINDERE DA CHI LE SCRIVE, e ognuno gli da il peso che meritano. se poi Voi sapete che le cose dette sono vere, perchè toccano persone a voi vicine, PAZIENZA, consigliate di fare meglio, o di non fare, o di accettare. E' una regola del gioco politico subire gli attacchi IL BLOG E LE SUE REGOLE NON C'ENTRANO NIENTE....

Anonimo ha detto...

Spartacus se si vince il ricorso si fa fuori il consigliere di idea di centro ,di noi per pozzallo ,e forse due di mpa per un tot di 4.sulsenti perde quindi il premio di maggioranza che va ai partiti in generale e quindi un altro di Pozzallo giovane (credo sia pietro minardo),forse un'altro della margherita e altri due.
Insomma un re-impasto.
O pè meglio cominci la campagna acquisti da ora...

Anonimo ha detto...

Piu' penso alla seduta di stamani e più mi convinco che peppe Sulsenti avrà vita breve( ovviamente mi riferisco alla vita politica). A prescidere dai doppi petti, dalle cravatte multicolori e dalle Signorine-consiglieri che sfoggiavano per l'occasione completi da sfilata, mi domando con quali uomini e mezzi amministreranno questo paese. Prendiamo, ad esempio, l'assessorato allo sport e turismo: pare che sia riuscito a fare incavolare in una sola volta i commercianti riuniti per programmare l'estate. Sembra che dopo tanti anni non si attiverà la colonia estiva per i bambini del comprensorio. A questo punto confindo in Luca Ballatore (spero e credo che al più presto, in mancanza di gratificazioni politiche, lascerà la casa delle libertà per entrare in una casa piu' accogliente)

Anonimo ha detto...

Ma la CORALLO non era una delle ASSENTEISTE PIU' ACCANITE DEL CONSIGLIO COMUNALE precedentE ? Se non sbaglio la percentuale di assenza viaggiava sul 93%...AHI AHI AHI!!! Ma dico, ormai che siete eletti IMPEGNATEVI, svolgete a fondo il lavoro per cui siete stati chiamati, fare il consigliere non è un gioco, è un impegno....SERIO....

Anonimo ha detto...

dancer...Mi sei piaciuto!...GRANDE

Anonimo ha detto...

Per Santo:

Mi dispiace contraddirti ma purtroppo io sono abituato a parlare sapendo chi è l'avversario che mi stà di fronte...
Queste sono le basi per il libero confronto...
E' da codardi sparlare nascondendosi dietro l'anonimato.
Se io sapessi chi è l'autore di queste forti critiche stai pur certo che le accetterei in maniera diversa perchè senz'altro accetterei il fatto che ha avuto le palle di dire quello che pensa mettendoci il suo nome e la sua faccia...

Ciao

Anonimo ha detto...

Sono straconvinto che questa per Pozzallo sarà un'estate molto positiva...
Quando non c'è moneta si è costretti ad industriarsi per escogitare qualcosa di ingegnoso... paradossalmente in queste circostanze si da carta bianca alla creatività...
Perciò, forza ragazzi!
Abbiamo una possibilità irripetibile....
Propongo ad "in veritas" di dedicare un post (se non è stato già fatto) alle iniziative, suggerite da noi giovani,per la prossima estate Pozzallese...
Questo lo slogan:
Se la moneta non può bastare è il momento di creare!

Anonimo ha detto...

DANCER:
mi dispiace per te, ma questo è un blog, e va preso come tale; questa sede non serve ai confronti, serve a dire quello che si pensa, si sa a priori che quello che viene detto qui PUO' ESSERE SPUDORATAMENTE VERO O DICHIARATEMENTE FALSO, se non vi piace questo blog non leggetelo e non scriveteci...la censura non servirebbe a niente....Be quite!!! Tuo fratello ha l'intelligenza, anche politica, per comprendere le critiche che gli vengono mosse, anche in anonimo...

Anonimo ha detto...

Ho l'impressione che questo blog funzioni cosi:
- per le dichiarazioni positive, anche l'anonimato va bene
- per le dichiarazioni false, si cerca nome e identità a scopo ritorsivo..
SUVVIA, PRENDIAMO QUESTO BLOG PER QUELLO CHE E'!!!!

Anonimo ha detto...

ERRATA CORRIGE:
- per le dichiarazioni negative, si cerca nome e identità a scopo ritorsivo...

Anonimo ha detto...

Bene allora se la soluzione al problema dell'anonimato da parte tua è quella di prenderla comunque sempre nel posteriore allora sinceramente io non ci sto e non sono d'accordo...
Quindi pertanto io rispondo comunque alla accuse che mi vengono rivolte, perchè se non
posso nemmeno difendermi allora non ha senso che io scriva in questo blog.
Ma siccome dentro di me c'è la volontà di difendermi non vedo per quale motivo non possa sfruttarla a mio vantaggio...

Quindi io leggerò, scriverò e farò tutto ciò che è in mio possesso per metterla nel culo agli anonimi...

Ciao e grazie

Anonimo ha detto...

A dancer!...tu si tu...e ta frati è ta frati!...Nun to scuddari...

Anonimo ha detto...

Volevo chiedere cortesemente ad in veritas se fosse possibile aggiungere ai blog "amici" questo:
http:\\aldebarancup2007.blogspot.com
è il blog dedicato al torneo di calcetto in corso di svolgimento, da Maggio a Settembre, al campetto della Piscina ovviamente a Pozzallo.

Anonimo ha detto...

Dancer intervento esagerato il tuo, capisco che si parla di tuo fratello ma non riesco a capire che cosa sia stato detto di tanto offensivo nei suoi confronti, se quello che è stato scritto è vero o è falso cosa cambia sapere chi è che lo ha scritto? forse acceccato dall'affetto che provi per tuo fratello non hai capito qual'è nè il senso del blog nè il significato del mio intervento, calmati e rileggi...please!!!!

Anonimo ha detto...

Tranquillo io sono calmissimo, mica se si scrivono minchiate, a me cambia la vita...
Di lavorare lavoro, di mangiare mangio quindi problemi non me ne faccio...
Poi se ci fai caso a mezzora che dite che il problema e mio non considerando che alla fin fine quello che è stato provocato oggi sono stato io.
Quindi ho capito come funziona coloro che dicono quello che pensano con anonimato verranno portati in trionfo sull'altare della patria, coloro che invece rispondono a sti signori verranno inseriti nella lista nera per la pronta consegna in croce.
Ti invito comunque a te a rileggere il blog partendo dalla parte più bassa.

Bene siccome qui sta diventando un servizio di porta a porta nei miei confronti chiudo qui la discussione...

CIAO

Unknown ha detto...

Finalmente libero di scrivere due righe.
Ho letto attentamente tutti i vostri commenti e anch'io vorrei dire la mia.
Anzitutto , doveroso, il mio personale ringraziamento va al consigliere di MINORANZA(CVD) Pino Asta, che è ha citato la "nostra" comunità virtuale. Credevo scherzasse quando mi diceva che lo avrebbe fatto. Ebbene, nel suo intervanto di esordio all'insediamento del consiglio ci ha chiamati in causa, "regalandoci" un grosso onere per i tempi a seguire. Ho molto apprezzato l'intervento di Alex Maiolino(DS-SD), un intervento da uomo di sinistra, fermo nella sua posizione di minoranza, che lo condurra ad un'opposizione ferrea, ma che non ha distrutto i ponti di un dialogo costruttivo nell'interesse del paese.
A chi dice che Marco Sudano si sia fatto scrivere il discorso da Giampaolo o che il 24 giugno traghetterà in maggioranza non vorrei neppure rispondere, ma è doveroso farlo. Nel suo intervento(preparato da lui stesso, su questo non ho il minimo dubbio) si è dichiarato orogoglioso di essere "erede" dell'amministrazione Ammatuna, tanto critica e vituperata da tutti noi, da coloro che adesso guidano la città in primis. Se non avesse fatto questa premessa il dubbio sarebbe lecito, ma l'essersi dichiarato come fermo consigliere di minoranza, anche lui aperto al dialogo con chi governa, credo che per il momento non lasci dubbi di sorta. L'unico appunto, da spettatore interessato, che posso fargli è quello di essere troppo "morbido", ma al momento opportuno credo si farà sentire. Volevo solo ricordare a qualcuno che il futuro è un'ipotesi....Hic et Nunc!!!
Fabio Aprile Presidente del Consiglio(12 voti a favore, 7 bianche e 1 nulla), nulla di nuovo, nulla di strano, rispetto a quanto da noi detto già un mese fa: il mio più sincero augurio va prima all'amico, poi al degno avversario politico.
Piccolo intermezzo personale: la sera dell'ultimo comizio, sul palco di Piazza delle Rimembranze c'erano Luciano Susino, Fabio Aprile, Peppe Sulsenti e il deputato dell'Mpa(di cui non ricordo, nè voglio ricordarlo, il nome, visto ciò che ha detto).
Loro comiziavano e io stavo poco lontano. Un'ora dopo,incontrandolo casualmente, Fabio mi disse che dal palco aveva notato i miei gesti di dissenso. Mi disse: "Bhe, è normale, le nostre idee politiche sono diverse, ma ci rispettiamo a vicenda e il bello è pure questo!"
Se si applicherà, come credo, se riuscirà ad interpretare al meglio l'importante carica istituzionale che ricopre, credo possa svolgere un lavoro egregio. La mia speranza è che sia super partes, che come il suo degno predecessore sappia anche criticare l'operato della maggioranza.
Sul vicepresidente del Consiglio, Francesco Viva(13 voti a favore 7 nulle), anche lui nelle nostre previsioni, ho un appunto da fare. Non sarebbe stato più corretto dare questa carica all'opposizione?
Non si discute sull'uomo(ha anch'egli citato il blog), ma sulla carica. Così facendo, politicamente, hanno blindato il consiglio.
Per quanto riguarda la maggioranza: esprimo il mio personalissimo parere, con l'umiltà di chi sa che fare il consigliere non è facile. Mi ha dato una buona impressione la Signora Azzarelli, sicura e coraggiosa nell'esporsi più volte, facendo sentire le proprie ragioni e, per forza di cose, anche quelle dei futuri compagni di viaggio. Non condivido il suo ultimo intervento in cui esortava ad avere toni pacati(non siamo a Disneyland), ma la ritengo idonea a ricoprire il posto che occupa. Sugli altri non posso esprimermi perchè, a parte il giuramento preconfezionato, praticamente non hanno parlato. Infelice il paragone Hamilton(pilota di F1) e Aprile(neo presidente) del consigliere Pitino. Volevo ricordargli che non siamo al bar e che il ruolo che ricopre richiede serietà e rigore morale.
Purtroppo non ho fatto caso nè alle scarpe nè al vestiario di alcuna delle donne che rappresentano la quota rosa in consiglio. Provvederò la prossima volta. Una cosa fastidiosissima invece credo sia la gomma da masticare, che faceva di tanti presenti un pascolo di ruminanti. Aborro!!!!
Il mio augurio va all'intero consiglio comunale, che mi auguro non sia assenteista; al Sindaco Sulsenti, alla Giunta Comunale e a coloro che ricopriranno ruoli importanti. Gli occhi saranno puntati sulla maggioranza, ma anche l'opposizione si ricordi che non è immune da critiche ed attacchi, se non sarà ferrea e seria come ha proclamato stamane.
Che tutti facciano il possibile
per il bene della città. Che l'interesse maggiore sia rivolto alle persone più bisognose e alle categorie più deboli, che si attenzioni i problemi più urgenti(bilancio, porto, prg) al più presto, che sia finalemnte voce ai giovani, che non vada perso l'orgoglio ritrovato di essere pozzallesi.
Pace e bene

P.S: Mi è appena giunta notizia su chi sarà, al 99%, il settimo assessore, presto ve lo comunicherò

Anonimo ha detto...

Nenti Dancer...ti facia ciù obiettivo...ta rilassari...nunnè u casu ri fari sta pulemica...e puoi se ci tieni tantu avvisa a ta frati e fai rispunniri a iddu...
Se ma frati mavissa difinnutu cussì mavissa nkazzatu...nun ta pigghiari e sulu chiddu ca piensu giustu o sbagghiatu ca sia...

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda il settimo assessore a mio avviso Sulsenti non riesce proprio a trovarlo. Non vorrei essere scortese con la sua squadra ma io stesso ho difficoltà a trovarne uno competente. Non ho mai visto una discesa così rapida per quanto riguarda gli scontenti di sulsenti: oggi un gruppo di suoi (ex) afezionati mi dicevano che dopo le nomine Asi e dopo la squadradi assessori uscita solo dopo le votazioni non solo non lo rivoterebbero più ma faranno di tutto per avere al più presto gli altri................

inVeritas ha detto...

Per alterego.

Link aggiunto.Nessun problema

Anonimo ha detto...

Grazie "in veritas"!

M.O. MAGNO ha detto...

oggi sono stato spettatore del primo consiglio comunale dell'era sulsentiana....
ora do qualche voto...che ne dite...
iniziamo col Presidente, come voce ha lo stesso timbro di quello di prima, (tipo soprano affucatu) se si fa crescere il pizzo e mette gli occhialini, potrebbe assomigliare a quello di prima, ...minchia era meglio quello di prima (voto 7 e mezzo a quello di prima) 3 a quello di oggi che ha professato atto di fede verso Lombardo e non verso i consiglieri che lo hanno votato (neanche 3, 1--);
Vice presidente; a me sembra che può funzionare (forse anche da Presidente) calibrato...7+;
Azzarelli, l'hanno lasciata sola ad attaccare l'opposizione (non l'hanno avvisata prima a cosa andava incontro!!), 9 per l'audacia, 2 per l'incoscienza, 7 per la tenerezza, media 6 stata utilizzata da quelli più "sperti", occhio!!! non vedevi che gli altri si sono subito ritirati dalla discussione??? consigliera in fase di start-up;
Antonio Zoppo Pisana, dopo quello che gli hanno combinato oggi...che possiamo dire... Anto' respira e dici 33 la politica non è come l'amicizia voto 9 per la speranza, 1 per l'incoscienza, 8 per la tenerezza, media 6 stato utilizzato da chi sai tu!!! ora vendicatiiiiiii...
Pino Asta, senza Uccio Vindigni non è più lui, speriamo che vincano il ricorso al Tar, oggi non si riconosceva più appresso alla matricoletta di cui sopra, voto 10 per la costanza ( è seduto nello stesso posto di prima!!), 0 per la mancanza di cavalleria, 8 per la solita arroganza e presunzione (in questo forse, e dico forse, è secondo solo ad Attilio), media 6 stato il solito egocentrico ( ma a sulsenti lo hai un po' fatto incazzare... eh, eh)
continua (aiutatemi voi)...
pace e nutella

Anonimo ha detto...

all amico parusia volevo dire: si forse era più giusto dare la vicepresidenza all opposizione,però VOI D SINISTRA ricordate ke il vostro presidente romano PRODI nn ha lasciato alcuna carica all opposizione;nonostante il risultato elettorale mostrava un paese DIVISO IN 2!!! quindi anke sottoquesto punto di vista PEPPE è giustificato...anke perkè la vittoria è ampia se comparata a quella delle NAZIONALI(50,1%)

Anonimo ha detto...

a quelli ke mettono in discussione la vita politica (OVVIO)dell amministrazione sulsenti voglio ricordargli anke in questo caso ke IL GOVERNO PRODI è ancora vivo nonostante nn abbia la maggioranza al senato...quindi cm fate a dire ke l amministrazione SULSENTI durerà poco...ha una maggioranza salda in consiglio...12 a 8!!!!

Anonimo ha detto...

cmq sia portiamo avanti una opposizione costruttiva perkè POZZALLO per crescere ha bisogno d tutti...la campagna elettorale è finita adesso è ora d far POLITICA...ke si inizi...

Anonimo ha detto...

nei sulsentiani la parola d'ordine è opposizione costruttiva....
ma di cosa avete paura???
come se non si volesse alcun tipo di controllo o vigilanza....
Questa cosa al mio paese si chiama insicurezza.
Insicurezza nei propri mezzi, nei propri uomini, nelle proprie idee, nei propri organismi politici, nei propri consiglieri, nel proprio sindaco, nei propri ego.. tutto è diventato di colpo così insicuro.
L'unica cosa certa e sicura in questo momento è l'insicurezza.
Ma lo sapete chi era il "dittatore insicuro"???

Anonimo ha detto...

ANSA: il settimo assessore è uscito dopo concertazione privata. Roberto Ammatuna ha avuto il giusto ringraziamento, Marco Sudano entra in giunta

HeRmEs ha detto...

Oggi, 1 giorno di scuola; purtroppo non ho potuto assistere per motivi di lavoro;

Il primo giorno di scuola è sempre quello in cui non si hanno compiti, si conoscono i professori e i compagni di classe. Si fanno le prime amicizie, si scelgono i posti in cui sedere...ma si pensa anche che la Scuola è iniziata e ci sarà da studiare, da sudare, da lavorare per superare l'anno scolastico.

Come mi hanno detto alcuni amici,le intenzioni ci sono e pure i propositi per far bene, soprattutto da parte dell'opposizione che inizialmente sembra compatta.

Lavorare bene e per il bene del Paese è la cosa migliore e la cosa prioritaria; alzare la voce quando ce ne sarà bisogno, dialogare pacatamente quando ci saranno le opportunità e la volontà di tutti.

Secondo me il primo obiettivo deve essere il risanamento delle casse comunali senza fare spese folli,anche se non sarà facile e l'estate pozzallese da programmare.

Non spendere soldi "tanto per", per soddisfare i pochi che vogliono un estate coi fiocchi e coi "nomi" che contano...i pozzallesi capiranno.

Se nascerà, la Consulta Giovanile, potrà essere di aiuto per l'amministrazione oltre ad essere un "Comitato di Controllo" su l'operato svolto.

Giovani facciamoci sentire...perché si è detto che l'amministrazione tutto sommato è vecchia....infatti...il futuro è nostro!!!

...Movida...

HeRmEs ha detto...

Iosif...io lo so chi era il Dittatore insicuro...

Quello della guerra fredda e della fine del comunismo in Russia!!!

Un certo...

Josif Vissarionovič Džugašvili, in arte "Stalin"...

Insicurezza e ideologia: ecco i due ingredienti che Stalin ha lasciato in eredità all’URSS fino al giorno della sua scomparsa.

Non so se mostrano una certa insicurezza, ma le ideologie, quelle proprio mancano di certo e non solo nella maggioranza...

...Movida...

Anonimo ha detto...

Pino Asta!!!!Sei un mito!!!! Hai sbattuto in faccia al sindaco il blog e quello che si dice!!! Pino presidente, pino la nostra voce. Pino sei tutti noi.
Ti prego: resisti e non tentennare, uno come te è uno dei pochi che possono dirsi consiglieri e quindi non ci lasciare in minoranza! Prendi le redini del gioco

TVB
Una spasimante

Anonimo ha detto...

Pino Asta for president.The legend lives on !!!

Anonimo ha detto...

James se il vento lo prendi al centro, non vai da nessuna parte.
Tieniti discosto dalle barche avversarie, questo sport non fa per te.

Unknown ha detto...

Carissimo Iosif Vissarionovic Dzugasvili, tutti i dittatori del '900 erano in primis dei grandissimi statisti, uomini colti e per nulla folli(come attesta la storiografia contemporanea); in particolare quello che tu citi come "insicuro". Sono stati sanguinari, hanno privato delle loro libertà i loro compatrioti, scatenato guerre, proclamato odi raziali. Sono giustamente caduti.
Il discorso, nella storia post-contemporanea, è un altro.
Ci sono dittature della comunicazione, epurazioni di vario genere, esiste ancora qualche libro nero, dove finiremo(se non ci siamo già) io, tu e tutti quelli che si sono semplicemente permessi di esprimere la loro opinione.
La storia del fascismo, ad esempio, senza voler essere troppo demodè, e molto sinteticamente, si basava sulla propaganda, sulla teoria del controllo delle menti, che plasmava le coscienze, sulla parvenza di grande religiosità che conferiva al Dux, o a chi per lui, una certa aura di divinità. Finirono in quel periodo la libertà di stampa e quindi ci un appiattimento delle opinioni:tutti pensavano e dicevano le stesse cose, recitavano un copione recitato da altri. Ed è questo il vero fulcro: la gente finiva di pensare e supina subiva il diktat.
Ammetto che al giorno d'oggi, senza fare riferimento a situazioni particolari(?), condizioni simili ci sono.
Ricordo di aver visto, ma non quando, campagne elettorali propagandistiche, con cappelini e sventolìo di fazzoletti; ricordo di aver sentito parlare, ma non quando, gente che aveva subìto il lavaggio del cervello e citava sempre e solo le solite frasi preconfezionate; ricordo, ma non quando, che anche il clero e "devozìa" varia innalzavano salmi a santi che in vita erano stati ottimi falegnami, perchè in nome del'Onnipotente anche le crociate agli eretici(oppositori, apertamente e direttamente, ad una verità rivelata) erano concesse.
Ricordo, ma non quando, che finirono le libertà di stampa e di parola; ma ricordo anche che alcuni, anzicchè subire passivamente, costruirono uno strumento alternativo, apparentemente innocuo, con il quale si insinuavano, dagl'inferi, con pazienza, scrupolo, costanza, mettendo radici, dalle macerie, e prendevano consensi, erano letti, davano la possibilità agli stessi uomini di potere scontenti, di poter dire cose che, in tempi duri, non potevano essere dette.
E fu così, ma non abbiamo molte testimonianze valide a riguardo, che il potere si oppose cercando di far cessare il tutto....magari ci riuscì, chissà, ma non aveva previsto che i metodi alternativi di informazione potevano essere differenti, meno visibili, di varia natura, disseminati ovunque, anche all'interno del potere stesso. E fu così che i poveri dissidenti, soverchiati dal potere, non si arresero, e cambiarono metodi e stile, ma non obbiettivo. E se ancora notizie ci giungono, vuol dire che riuscirono nel fine che si erano preposti....(continua)

Anonimo ha detto...

Pino, non dormo la notte pensando a te. Mi sei piaciuto subito, sei un tipo molto interessante e pieno di sorprese. Soprattutto sei schierato con noi e con i giovani.
Posso dirti che sono una tua elettrice-ammiratrice, ma niente di più per il momento.
Credo molto in te e se mantieni le tue promesse fatte oggi in consiglio e non ti vendi alla maggioranza ti osannerò per sempre.
Pino dovevi essere il presidente del consiglio!
Ti prego di considerare il mio intervento e anche se sei impegnato sappi che io non finirò mai di amarti, politicamente e non solo.Tutti glia altri consiglieri della minoranza dovrebbero prendere esempio da te.

Con affetto
Una spasimante
PS. Sei un figo della madonna!

Anonimo ha detto...

Zeman dove sei finito?...Anche se è stata svelata la tua identità per noi sei stato, insieme a tanti altri, un punto di riferimento in questo blog...non puoi lasciarci così...ripensaci!!!

HeRmEs ha detto...

Per quanto riguarda il settimo assessore, mi sa che ci sarà da aspettare ancora un bel pò, forse un annetto.

Di come ho capito dovrebbe essere una nomina di partito che riguarda la Casa delle Libertà a livello "provinciale".

Prima si devono sistemare delle cose in seno alla coalizione, vd caso Mpa a Vittoria, che ha appoggiato il Centro Sinistra(e che se si dissociasse prenderebbe un assessorato in provincia).

Voci di corridoio mi hanno sussurrato che dovrebbe andare a Forza Italia grazie alle pressioni del Minardo, "il piccolino" per intenderci.

Se la matematica non è un opinione...il nome c'è già, basta solo aspettare un pochetto...

Mahhhh...staremo a vedere!!!

...Movida...

Anonimo ha detto...

Appunti di un cittadino post insediamento neo consiglio comunale

Noi vogliamo essere cittadini di uno stato civile e democratico e vogliamo che le persone che deleghiamo a rappresentarci rendano conto del loro operato ai noi cittadini non ad interessi paralleli e del tutto personali.
In qualità di cittadino voglio richiamare, se mi è consentito, l’intero consiglio comunale all’etica della politica. La moralità è un valore che attraversa la nostra concezione della cittadinanza e si esprime nell’etica del nostro agire nella sfera pubblica. Ognuno di noi che assuma la responsabilità di rappresentare la collettività in qualsiasi forma, e in particolar modo nelle istituzioni, ha il dovere di esprimere questi valori in ogni azione e con coerenza. L’unione politica risulta dall’alleanza di forze diverse con obiettivi convergenti e si alimenta con l’interconnessione di comunità, esperienze concrete e rapporti di fiducia. L’univocità, invece, soffoca la creatività collettiva imponendo il minimo comune denominatore a tutti. L’unità politica deve essere un momento di libera scelta e di rispetto reciproco, che arricchisce chi vi partecipa e che sappia, quando deve, trasformarsi in nuovi percorsi autonomi. Buon lavoro a tutti i consiglieri neo eletti : potevate scegliere un presidente più rappresentativo, visto le persone di alto profilo culturale e professionale che presiedevano il civico consesso ?
Saluti a tutti da “uno, nessuno e centomila“

Anonimo ha detto...

Sig. lo sceriffo,l'ora e scattata la musica, si deve spegnere all'una. ORDINI ORDINI, e stato detto anche in comizio elet. ora piancete l'avete voluta VOI

Anonimo ha detto...

Voce di un elettore.
Un invito a rispondere rivolto al sindaco Giuseppe Sulsenti:
Perchè prima delle elezioni eri gentile e cordiale e adesso sei sgorbutico ed arrogante con tutti?
Preferirei vederti come hai detto in un comizio:" sarò il sindaco di tutti i pozzallesi".

Anonimo ha detto...

Una piazza al sotto vento piena, di giovani che ballavano tranquillamente, era appena passata l'una da dieci minuti arrivano i carabinieri e contestano che si deve staccare subbito la musica,ecco dobbiamo mandare i giovani fuori per divertirsi,cosi succedeno le traggedie caro S.....co . Perche non fai rispettare il divieto di transito,sono arrivati i carabinieri e la piazzetta era piena di auto, anno fatto finta di niente.CARO SINDACO

Anonimo ha detto...

Caro sidaco,come mai il quartiere san francesco e rimasto tutta la notte senza luce sia interna che esterna e non sie provveduto a riparare il guasto inmediatamente,e non aspettare il giorno,con ROBERTO non succedeva,si lavorava anche di notte,di menticavo con lui l'assesore eranoera competente vedi (PEDILIGGIERI) lo rimpianceremo svegliati svegliati dottore prima di creare danni firmato GLI OSSERVATORI

Anonimo ha detto...

adesso che la squadra si è conclusa mi domando: se sulsenti avesse proposto gli stessi nomi (con li attuali incarichi) cosa avrebbe detto la gente?

Anonimo ha detto...

Pensate solo ai pubs e i ristoranti non li pensate?
io voglio musica Go Go dalle 19.00 alle 5.00.
Questo è turismo.
Se il dottore non riesce a dormire si prende la camomilla o sonnifero.
Voglio sapere chi appoggia questa mia considerazione.
Liberate la voce ragazzi di Pozzallo

Anonimo ha detto...

bentornato fascio.Olio di ricino e manganelli.

Anonimo ha detto...

[OT]
Si impartiscono lezioni di Italiano, scritto e parlato...
eheheh

P.S. Grande Gianni Scala, complimenti per il lavoro che fai (gratuitamente), oppurtunità di crescita culturale della nostra mitica cittadina.

Ad alcuni Bloggers: I congiuntivi sono gratis, potreste usarli un po' di più.

Anonimo ha detto...

Filtrano le prime indiscrezioni sul ricorso.
Eccone alcuni stralci: "Premesso che il ricorrente non è stato eletto, premesso che ciò non è mai accaduto negli ultimi anni e pertanto è davvero strano, (...omissis...) ci deve essere senz'altro un errore.
Per questi motivi è chiaro che la legge è stata applicata erroneamente.
In subordine, si deduce che la legge è sbagliata."

Sembra simile al caso Catania - TAR.
In quell'occasione, per uscire dall'empasse, la questione fu risolta allargando la serie B, da 20 a 24 squadre.
Non si potrebbe fare allo stesso modo per il consiglio comunale?
Portarlo a 23 consiglieri?

Anonimo ha detto...

avete mai visto a Pozzallo una squadra di vigili (3) che alle 13, sotto un sole cocente, gira per Pozzallo per multare tutte le autovetture fuori posto, senza alcun preavviso ?
Direte, cosa c'è di strano? Nulla se non fossimo a Pozzallo, paese in cui i vigili fino a ieri avevano il peso e l'autorità dei playmobil, oggi si trasformano in RONDA, pronta a punire.Ordine e Disciplina.Non è un pò troppo esagerato passare da un estremo ad un altro?
Che ne pensate?

Anonimo ha detto...

Ragazzi, italiani!
era doveroso per la vostra morale e per la vostra educazione ristabilire l'ordine sociale. Ieri avete avuto la prova che noi agiamo per il vostro bene: niente musica perchè così andate tutti a casa a dormire ( e ci fate dormire!) dalle vostre mamme che stanno in pensiero.
L'educazione va insegnata con le ripercussioni e il fascio.
Noi vi renderemo giovani italiani balilla, con la spina dorsale, guerrieri e non ballerini e alcolizzati.
E tutto questo è stato possibile grazie al vostro consenso, grazie a vostri voti, grazie di averci eletto e di consentirci di mettere ordine.
PS: questo blog lo teniamo d'occhio perchè ci date molto molto molto fastidio, non ci fate lavorare con i nostri amichetti...i giovani sovversivi come voi saranno giustamente puniti da tanto sano olio di ricino. Alla fine, siete stati voi a volerci?!

Anonimo ha detto...

Grande Benito...

Secondo me tu sei il primo burdillaru ro Puzzaddu!!!

Ahahahaa

Vivir la vida loca!!!

Anonimo ha detto...

Caro sindaco, per la tua giunta hai scelto il meglio per cultura , professionalità e coerenza politica. Grazie , così durerai pari pari cinque anni.Siete d'accordo popolo del blog ?

Saluti a tutti da "uno, nessuno e centomila"

Anonimo ha detto...

ma ieri Iozzia poteva mettersi un pezzo di vestito per andare al Consiglio, invece di arricamparsi in pinocchietti e sandali! Vergogna vergogna vergogna.
Vabbè essere informali ma combinato a "manica di timpirino" non mi sembra delicato.
Queste sono le nostre istituzioni a Pozzallo!
Civello, pensaci tu, dagli qualche consiglio su come vestirsi, dall'alto del tuo stile kitch e glamour!

Anonimo ha detto...

E' vero, i vigili urbani hanno l'ordine di multare tutti coloro che non si attengono SCRUPOLOSAMENTE alle regole del codice della strada. State attenti a dove posteggiate, munitevi di disco orario, non lasciate la macchina nemmeno per dieci secondi fuori posto perchè la polizia municipale è in agguato: non vi avvertirà nemmeno un fischio, alla velocità della luce e men che non si dica sarete multati!!!!!

HeRmEs ha detto...

Ahi Ahi...mi sa che hanno già visto il Bilancio Comunale!!!

Non è male che le autorità facciano il loro dovere, ma l'importante è che lo facciano sempre accuratamente e che si attengono a far rispettare le leggi a "Tutti".

Potrei fare mille esempi di come i divieti a Pozzallo non vengono presi in considerazione e di come i vigili se ne fregano...
Dello schifo che fanno i 4 balordi nelle viuzze di Vico Vicci...e dove sono le autorità...???

Della multina al corso ce ne freghiamo...bisogna stare attenti a tutte le zone...

Adesso arriva l'estate, speriamo che almeno quest anno avrò la fortuna di uscire di casa auto grazie al loro intervento!

che la legge sia uguale per tutti!!!

...Movida...

HeRmEs ha detto...

Ragazzi mi sono sfornociato in questo giorno per formulare una proposta a costo zero...

Da stasera e per tutte l'estate vi consiglio di portarvi dietro un lettore Mp3 con dentro tutta la musica che volete,,,dalla disco al metal.

Così, se vi trovate nei luoghi di Turismo estivo a Pozzallo, dopo l'1 circa...lo accendete e cosi si continua a ballare e non si diturba il vicinato...(dato che le forze dell'ordine hanno l'"ordine" di farla staccare)

P.S. Proporro anche una convenzione Comune-Negozi per vendere le batterie con lo sconto del 50 %...

A voi la scelta...

O il lettore o il letto...

...Movida...(speriamo)

Anonimo ha detto...

No sé si alguno de èste blog entiende el castellano, pero yo entiendo italiano sin escribirlo.
Yo soy “pozzallese” pero estoy a Caracas desde el XVII siglo.
Yo me fuè desde Pozzallo en 1673, cuando los padres de los mèdicos, de los profesores gobiernaron para demasiado tiempo el pueblo, mejor Caracas, mejor Venezuela.
Hoy estava para decidir de volver a mi casa, en mi pueblo en Pozzallo, y que pasa...
Los fantasmas del pasado estan tambièn aqui...
El hijo de Amor...
Amore Pinucho ( en Venezuela lo llaman El Cho),
El hijo de Antonino Giunta ( en Venezuela lo llaman el hijo del doctor Giunta)... como se llama??? Quien sabe... hoy lo llaman tambièn el cunado (falta siempre la tilde) de Tarascon....
Sigue al proximo episodio y Espero que perdonen mis errores…

Anonimo ha detto...

Si è parlato ( e si parla ancora oggi) di bilancio comunale non vero. Dato che non ho le competenze per capire di bilancio e no sono all'altezza del neo-assessore al Bilancio (non in senso fisico, ovviamente), mi ( e vi) domando: il bilancio non è firmato dai tre revisori dei conti che vengono pagati lautamente dal comune? Nel caso in cui si scoprisse di buchi, chi è il colpevole?
Penso che qualche buchino ci sarà ma questo sfascio è dovuto alle politiche Berlusconiane le quali prevedevano grossi tagli ai comuni e poi nelle statistiche appaiono come riduzioni di tasse.

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO SALVATORE SANTAERA SETTIMO ASSESSORE. CHE NE DITE? IL PROF GENOVESE SARA' D'ACCORDO?

Anonimo ha detto...

andateci piano con i titoli , il prof. Genovese non è affatto un professore ( maestro per l'esattezza - ex diploma magistrale n° 4 anni di corso ); quindi per correttezza dia a Cesare ciò che è di Cesare.

Anonimo cube

Anonimo ha detto...

CHI SAVERESTE DEL VECCHIO CONSIGLIO COMUNALE E PERCHE'?

CHI SAVERESTE DEI VECCHI ASSESSORI E PERCHE'?

Anonimo ha detto...

Paolo S ha detto...
CHI SALVERESTE DEL VECCHIO CONSIGLIO COMUNALE E PERCHE'?

CHI SALVERESTE DEI VECCHI ASSESSORI E PERCHE'?

Anonimo ha detto...

bah, tutti a discutere di politica, tutti accaniti, vi mangia la salute lasciate stare.. intanto mangiano solo " i potenti" per intenderci.è inutile che uscite pazzi per chi fara' il cons. l' assess. ecc. ma nisciti fora ca ci su i fimmini,,,addivittitivi sfigati

Anonimo ha detto...

Scusate, qualcuno sa dirmi a chi compete fare sparire quel branco di cani randagi che popola il centro cittadino?
Rispetto gli animali, ma non si può passeggiare in piazza, al lungomare o scendere in spiaggia e trovarsi l'amico Fido Bracco tra i piedi.
Cosa si aspetta che succeda qualcosa di grave?
Sintaco, Assessori e compagnia bella a voi la palla.

Anonimo ha detto...

a Paolo S:
della "vecchia" giunta, oltre ai soliti noti (Nele Pediliggieri, ad esempio, ed il perché è sotto gli occhi di tutti) salverei proprio la persona che è stata duramente attaccata in questo Blog, ed alla quale con questo mio breve intervento vorrei dare il rilievo che merita, la Prof.ssa Pediliggieri.
La P. è uscita di scena con la nomina all'A.S.I. - che l'ha fatta passare per una opportunista - in un modo che non ha reso giustizia alla gran mole di impegno profuso.
In effetti la P. ha fatto un gran lavoro, molto del quale "oscuro", passato in gran parte a Palermo negli Assessorati, lavoro che non ha portato ai giusti risultati per motivi non dipendenti dalla volontà e dalla dedizione della nostra ex-assessoressa.
E poi c'è che la P., a mio parere, merita una particolare menzione perché si è dimostrata sempre - almeno fino allo scorso mese di maggio - una persona assai corretta.
Confesso di invidiare i suoi alunni.

Anonimo ha detto...

Avviso per il sign.re Ruggeri
Spero che mi risponda.
Perchè tutti questi attacchi nei suoi confronti?
Si vede che è una persona autorevole e tutti hanno invidia di lei?
Probabilmente sarà il braccio destro di qualche persona importante?
Io non la conosco , ma dal modo come scrive sarà un vero letterato.
Spero che mi risponda

Anonimo ha detto...

...
Per quanto riguarda i consiglieri boccerei (per partito preso) i finanzieri e salverei, comunque, tutti quelli che hanno riportato una percentuale di astensionismo inferiore o uguale al 30%.
Quello del consigliere comunale è un incarico che si può svolgere bene presenziando alle sedute perché, specie per chi nella vita non si occupa di amministrazione, è solo attraverso la continua conoscenza delle problematiche portate all'OdG ed attraverso il confronto con gli altri consiglieri che si può capire bene le questioni e votare in modo da essere all'altezza del mandato ricevuto.
A voler fare dei nomi salvarei senz'altro il Presidente uscente, che è stata una figura dignitosa e ben all'altezza del ruolo, Francesco Ammatuna, che ha svolto con grande scrupolo il mandato, Pino Asta (show esclusi) la cui esperienza e capacità politica - o forse è istinto - è stata fondamentale per la maggioranza, Uccio Vindigni, che in modo responsabile ha fatto opposizione ed il Prof. Giardina che si è fatto promotore di iniziative sempre assai meritorie ed importanti.
Certamente tutti i nominati - tranne Pino - non sfigurerebbero in questo Consiglio.
Rivedibili Mario Prof. e Napoleone.

Anonimo ha detto...

G.Manenti

Scusate, mi hanno informato che qualquno ha scritto firmando con il mio nome e cognome.
Da questo preciso momento, informo il moderatore del blog, che da questo preciso momento e precisamente,dopo questa lettera non intendo più scrivere su questo blog e diffido chiunque si firmi a mio nome.

Anonimo ha detto...

Sbaglio o in certi commenti vi è un esaltazione della vecchia amministrazione. Ovviamente persone dignitose, qualitativamente accettabili ma non così geniali; direi esageratemente come indispensabili . Se il popolo ha bocciato sonoramente la compagine Ammatuna perchè tutti questi elogi ? gradirei una risposta.

Saluti a tutti da "uno, nessuno e centomila"

Anonimo ha detto...

Mi trovavo a riflettere sul centro sinistra nazionale e malgrado abbia tentato di trovare un esempio calcistico che lo potesse rappresentare non ci sono riuscito. Nemmeno la panchina dell'Inter di Roy Hodson era ridotta ad un tale ginepraio. Volendo riassumere le posizioni nell'ultima settimana ci sono stati: quelli al governo che avevano il piacere di ricevere Bush, quelli che ricevevano Bush ma critici, quelli che si ricordavano di andare al congresso sul merluzzo del mediterraneo a Malta e quelli che manifestavano contro, e poi quelli pauperisti e terzomondisti e quelli che vogliono sognare con le scalate in borsa ed il risiko bancario ed infine quelli che sostengono il gay pride e quelli che si dovrebbero fare i dovuti distinguo.
Certe volte mi chiedo, sgombrando il campo dalla retorica di occasione, se c'è un minimo comune denominatore che possa identificare l'appartenenza al centro sinistra!!
Alla prossima.

Anonimo ha detto...

C'è e si chiama Partito Democratico

Anonimo ha detto...

devo smentire qualkuno e fare un plauso all assessore iozzia!!!si sta battendo per trovare i fondi utili alla realizzazione dell estate pozzallese...si sta battendo affinkè la musica nn venga spenta all una nei locali e poi è sempre presente tra la gente...certo nn è scienziato però ha tanta buona volontà!!!magari ha voglia d nn sfigurare nei confronti di ki lo ha preceduto,mi riferisco a fabbrizio (suo nemico) è tanta!!! l importante
è lavorare per pozzallo,ke poi lo si faccia in pantaloncini o cn la cravatta nn conta!!! secondo me l assessore "pacco" è ruta!!! boh...secondo me dorme al timone!!!

Anonimo ha detto...

ho saputo ke pino asta c ha citati al consiglio!!! allora grazie per la considerazione!!!

Anonimo ha detto...

certo che non vuole che si spenga la musica, se no lui come lavora?si sta battendo per trovare i soldi? e come, con le multe dei vigili che da una settimana si riscoprono ligi al dovere? e poi un'istituzione(quale è l'assessore) non può andare in giro a petto nudo sullo scooter!E' un'offesa alle istituzioni e a Pozzallo, almeno un po' di decenza!
Assessore pacchissimo è lui!

Anonimo ha detto...

Ma non vi accorgete in questo blog che siete stati usati da personaggi come Pino Asta, Santaera & company ?
Non cercano di portare avanti le idee del blog ma cercano solo i voti per la prossima campagna elettorale.
Perchè non ci pensavano prima hai problemi del paese e alle proposte quanda davvero c'era bisogno.
Provo davvero un senso di indignazione che schifo.
Ricordo ancora quando il professore faceva firmare la petizione per il centro sociale e poi alla fine non se ne fatto nulla.
Se non sbaglio a que tempi quando si cercava di fare qualcosa per i giovani come il centro sociale pino asta che faceva? Santaera che faceva?
Lascio a voi l'arduo compito della risposta.
Allora ripropongo per i giovani e per i consiglieri un progetto serio per l'apertura di un centro sociale a Pozzallo.
Stiamo a vedere.

Anonimo ha detto...

effettivamente manca un posto a pozzallo dove farsi le canne

Anonimo ha detto...

Purtroppo associ in modo molto errato il centro sociale alle canne.
Questo è quello che succede da altre parti.

Anonimo ha detto...

Purtroppo penso semplicemente che Pozzallo abbia problemi di gran lunga più importanti di un centro sociale.

Anonimo ha detto...

la prima struttura che avevo pensato come centro di aggregazione giovanile (1996), ero stato eletto consigliere nel nov del 95, era il vecchio mattatoio comunale. A quel tempo mi sono battuto a lungo per quel progetto. Nel 1997 pensai allo stesso posto il medesimo fine, era nel programma elettorale.. alla fine vinse roberto e trasformò il vecchio mattataio nelle sede dei vigili , comunque utile per le conferenze. Nel programma di Luigi avevo personalmente individuato l'ex mercato ortofrutticolo per un centro giovanile ( non chiamarlo sociale perchè è un'altra cosa) ma a quanto pare resterà ancora un progetto in aria, perchè loro penso che non abbiano intenzione di creare una struttura del genere.
Il modello da cui parto era una esperienza vissuta negli anni 80/90 a Pisa dove c'erano dei posti dove suonavano le varie band, dove c'erano spazi per le varie forme di spettacolo e cultura.
C'era anche un centro sociale famoso, chiamato il Macchia Nera, (tipo Leoncavallo di Milano), ma era farcito di anarchici nichilisti, fuori da ogni regola sociale, pronti a sfasciare il mondo, ma appena avevano il mal di pancia erano pronti a farsi curare dalla struttura pubblica ed organizzata. E quando i loro papà decidevano che era finita la loro carriera di uiversitari li "facevano" laureare e trovavano loro un adeguato posto di lavoro.
A questo punto caro anonimo o sei un coglione o sei disinformato.
Ma essere coglione di questi tempi non ti conviene ti confonderesti assieme a tanti altri, secondo me sei stato poco attento alle vicissitudini cittadine.
A diposizione....

Anonimo ha detto...

saluti a spithill, anche se non so chi sei...
se mi posso permettere, potresti scrivere normalmente senza k c ecc.
a ri disposizione....

Anonimo ha detto...

Grande Pino!
Finalmente uno che crede VERAMENTE nei giovani, che vuole darci voce!
Lavoriamo insieme, se nel consiglio tu porti avanti anche qualche proposta che esce da questo blog dimostrerai a Santaera che il vero e unico referente dei giovani svegli sei tu

io continuo sempre a lanciarti sguardi, ma tu non mi caghi mai!
eppure non credo di essere brutta...anzi!
Presto ti dirò chi sono

Anonimo ha detto...

ringrazio zeman123 per aver pensato alla panchina di hodgson peggiore e più traballante della mia.

Anonimo ha detto...

Bravo Bravo mi complimento con te ma sbaglio ho facevi parte della giunta ammatuna qualche tempo fa.
Alla fin fine il povero cittadino COGLIONE vede che ci sono sempre le stesse persone che come te promettono promettono e poi non mantengono.
Per quanto mi riguarda preferirei chiamarlo centro sociale.
A dimenticavo non fare tanto il saputello con me perchè quando tu andavi a pisa io già frequentavo i vari centri sociali quindi se vuoi posso farti un corso accelerato in merito.
Per finire non mi sembrava di averti dato del coglione e mi sa che si sta passando il limite della decenza,perchè dare del coglione ad una persona se non sbaglio si chiama DIFFAMAZIONE.

Grazie e buona continuazione!!!

Anonimo ha detto...

all'anonimo.. ho sperato fino all'ultimo che eri disinformato, ma visto che hai scelto l'altra opzione...
Ciao Pino

Anonimo ha detto...

Ma essere un tantino realisti costa troppo? Piuttosto che pensare ai centri sociali che trovano la loro collocazione in città dove il fermento sociale giovanile culturale e musicale è anni luce da quello che è Pozzallo oggi , non facciamo i preseuntuosi ma è la realtà , partiamo dal basso...e pensiamo prima ai problemi Reali di tutta la comunità .

Anonimo ha detto...

Si si dillo proprio a tutte quei giovani artisti e musicisti pozzallesi che il centro sociale deve essere fatto solo in ambienti cittadini contestualmente più grandi e vedrai gli insulti che ti arrivano.

Per Pino: ora che finalmente sei all'opposizione possiamo tutti tirare un sospiro di sollievo.
Mi dispiace tanto che alla tua età ancora inserisci questi vocaboli così poco edificanti nei confronti delle persone.

Al moderatore: se continua così la situazione comincio anch'io a diffamare con termini poco edificanti le persone perchè il blog deve essere uno strumento di informazione e non di maleducazione nei confronti degli altri. Pertanto rigetto il coglione al signor Pino.

Anonimo ha detto...

Ci sono Giovani Artisti e Musicisti a Pozzallo,credo anche abbastanza appassionati,che in un centro sociale(del tipo Avanti Popolo Bandiera Rossa........,Che Guevara,Marx,insomma SG per intenderci)non ci metterebbero neanche il naso.Per svariati motivi che non sto qui a disquisire.O siamo dell'idea che l'arte,di qualunque forma e qualità,abbia solo "UN Colore e una bandiera"?Se intendete per centro sociale un luogo diverso da quello descritto sopra perchè no.Ma in questo caso perchè chiamarlo CENTRO SOCIALE?
Anche perchè non ve ne è bisogno.....per farsi le canne ci sta già la piazza.E magari fossero solo Canne.........

inVeritas ha detto...

Mi auguro che queste offese personali e gratuite finiscano presto e che non devo vedere scritto sul mio blog "coglione", anche se ormai è una parola entrata nel linguaggio di tutti i giorni.
Vi prego TUTTI di rientrare nei giusti confini della corretta ,pungente ma soprattutto civile, discussione.

Anonimo ha detto...

Fonti del Sisde riportano quanto segue; Gianpaolo De Simone 7° assessore.

Tommy Bishop - CIA

Anonimo ha detto...

Al sig Asta, a bello prima di parlare in consiglio comunale e dire "sucare" rifletti ed abbi rispetto del cittadino, della carica che rivesti e delle quote rosa presenti al consiglio... e per rispetto di noi elettori vai vestito sempre in modo decente al consiglio e non con latuta come da te detto.... rispetta pozzallo, le istituzioni e noi tutti.......

Anonimo ha detto...

cari amici era un pò che non scrivevo ed oggi doveva essere il grande giorno della manifestazione da me organizzata ma non c'è stato bisogno e vi dico perchè: ho solamente parlato con l'amico Peppe ed è perfettamente d'accordo con le mie idee, avete visto che tutte le sera la musica dei locali viene abbassata anzi spenta all'una. Adessso tutti i proprietari dei locali stanno cercando di far firmare una petizione P.S. la petizione è un metodo di democrazia diretta dove il popolo anzi in questo caso i cittadini di Pozzallo richiedono all'organo governante ( quindi il comune)di prendere una decisione e dar a loro la possibilità di poter lavorare. Come già vi avevo detto ho distribuito più di duecento fazzoletti e qualcosa la sera già si vede SONO MITICO per adesso vi ringrazio e ci sentiamo.
Cioa per gli amici non sono Carmelo , forse??????????????? ciao a tutti

Anonimo ha detto...

IL GOVERNO CITTADINO

NEL PAESE DELLA TORRE DI CABRERA
E’ INIZIATA DI SULSENTI LA NUOVA ERA.
DEL PEPPINO, IL BREVE O IL LUNGO, SI E’ INSEDIATA
E DA COME GOVERNERÀ, AVRÀ DURATA.

DEL DENTISTA, ESPERTO GRANDE,
CHE DI AMMATUNA E’ STATO IL GARANTE,
DAL TURISMO DA FIERA SETTIMANALE
LO HA FATTO VICE E GLI HA DATO IL SOCIALE.

AL PERTICONE, GIÀ ASSESSORE AMMATUNIANO,
GLI HA DATO IL PORTO, LA PROTEZIONE E IL VIGILE URBANO
E NELL’ATTESA DELLA MOGLIE SISTEMATA
SI FARÀ QUESTA BREVE CAVALCATA.

ALL’ANGIOLETTO CASTO E VERO
GLI E’ TOCCATO IL CIMITERO.
E CON IL SUO GRUPPO DI MURATORI
SCANNERÀ ANCHE I TORI.

ALL’AMORE RIESUMATO
IL PUBBLICO LAVORO E’ ASSEGNATO,
E CON FAR DA INDIPENDENTE
CURERÀ TUTTO L’AMBIENTE.

DEGRADATO AD ASSESSORE, L’ONOREVOLE DA LANCIO,
FRA CAUSE E RICORSI PENSERÀ ANCHE AL BILANCIO.
LUNGA O BREVE LA SUA DURATA?
DIPENDERÀ DALLA CORDATA.

CON STOFFA NON BARONESCA E SOPRAFFINA
VI DARÒ UN’ESTATE DA PIADINA.
DELLO SPORT E DELLO SCHIAMAZZO
NE FARÒ UN BEL SOLLAZZO.

SE PENSATE SIA UN CASINO
RACCOMANDATEVI AL DIVINO.
E SE DIO SALVA LA REGINA
CHI SALVERÀ STA CITTADINA.

PASQUINO

Anonimo ha detto...

grande Pasquino

Gianni Scala ha detto...

Ieri tutti hanno potuto toccare con mano le differenze abissali tra il vecchio e il nuovo. Il nuovo spacciato in campagna elettorale è venuto fuori: stop alla musica all'1.00.
Pensiamo un attimo. Siamo passati dalla musica alle 5 (settimana scorsa) alla musica all'1.00.
C'è un limite e una misura a tutto. Che fastidio possono dare un bel gruppo di ragazzi che si incontrano il sabato sera, chiacchierano e discutono dopo una settimana di lavoro o di studio? A qualcuno da tanta noia? Sembriamo tornati ai tempi del nulla (e purtroppo in campagna elettorale lo si era preventivato). Eppure a molti dei ragazzi non sembrava importare un mese fa quando hanno scelto di votare l'attuale sindaco! E non c'è da meravigliarsi che molti di questi ieri abbiamo pure firmato la petizione, alla faccia della coerenza! Vale a dire "bocciare" se stessi e bocciare Sulsenti a neanche un mese dalla sua elezione. Pozzallo si lamenta, Pozzallo non vuole questo, Pozzallo è già stanca di voi, Pozzallo è stata ingannata dalla menzogna, dal falso, i Pozzallesi sono stati giocati! Non è corretto, non è democratico, non è giusto!
Io non conosco l'esito della petizione, ma so che in 10 anni non era mai successo che dopo 15 giorni dall'insediamento si firmasse una petizione contro il Sindaco!!! Cara amministrazione: o dai una bella sterzata, dato che sembra chiaro a tutti qual è la strada intrapresa, oppure dovrai fare i conti con un'opposizione agguerrita e organizzata trasversalmente.
Popolo del blog e non solo: Facciamo sentire!!
Qualcuno ha lanciato la proposta del lettore mp3 (geniale e divertentissima!). Sabato prossimo tutti con i lettori e all'1 quando staccano, TUTTI IN PIAZZA e ognuno accende il suo! Che il rumore del silenzio li farà riflettere?!
Dire che siamo indignati è poco, e i ragazzi con cui ne parlo la pensano tutti allo stesso modo...e sono tanti, tantissimi!
Avete cominciato con il piede sbagliato.

Anonimo ha detto...

Ciao Gianni,
più che portarsi i lettori mp3, secondo mia modestissima opinione sarebbe più "pungente" lasciare i locali vuoti, spostarsi altrove, occupare magari l'anfiteatro sito al lungomare e bere della buona e sana acqua portata da casa, e discutere della situazione attuale.
In fondo, i gestori dei locali perchè propongono una petizione? per amor dei giovani? non credo proprio, allora demandiamo il problema a loro stessi che hanno gli interessi economici.
Mago Zurlì

Anonimo ha detto...

Carissimo Pino,
tu e Salvo Santaera alias Squalo siete arrivati alla frutta e pensate di essere all'antipasto.
Peppe Sulsenti farà 10 anni di amministrazione ... e a quel tempo avrai i capelli bianchi.
Se appoggiavi Pediliggieri questo non accadeva.
Manchi di strategie politiche...
Ridicolino..
Saluti dal club Ronaldone. Se vuoi puoi utilizzare il nostro club come centro giovanile... Ciaoooo ridicolino. Beviamo birra a TINKITE'

Anonimo ha detto...

Ronaldone in qualità di moderatore invita Pino alla calma... moderiamo i termini .... e poi hai la laurea di Ragioniere cerca di difendere la tua immagine.
ridicolo....

HeRmEs ha detto...

Ma perchè criticate la nuova amministrazione?

Lasciateli lavorare in pace e i risultati si vedranno.

Intanto la prima opera è stata realizzata...lo STOP in Via Enrico Giunta all'incrocio con Via Magenta (per capirci a calata ro CUBU)...

Ma lo sapete chi ci abita la???
Ah,lo sapete chi ci abita la???

...U zu' Tanu...."Piano Peppino".

Anonimo ha detto...

ma che senso ha lo STOP di via E.Giunta?
precedenza a chi scende a stoccacollo da via Magenta per girare a sinistra.
non aveva più senso che questi ultimi dessero la precedenza a che arriava dalla destra prima di girare o attraversare?
MA CHE SENSO HA?
invece della nuova segnaletica, sia orizzontale che verticale, non CI VOLEVA MEMO TEMPO A CHIAMERE QUALCUNO PER AGGIUSTARE LE DOCCE DEL LUNGO MARE ANCHE IN VISTA DI QUESTO FINE SETTIMANA?!...Ivece di emanare comunicati a destra e a manca sulle INTENZIONI di nuovi lavori pubblici....
ma per favore!
A RIDATECE NELE
sulsenti un'altro segnale dovevi mettere davanti casa tua: il DIVIETO! di uscire.....
ah! e vedi che ti rivogliamo "simpatico" come ai tempi della campagna elettorale!

Anonimo ha detto...

Se la musica che deve continuare dopo l'una di notte deve essere quella di Giannamotti... allora è meglio che la si stacchi alle 10, quando dopo cena esco anch'io e mi voglio RILASSARE.
Certo, per tutto ci vuole una via di mezzo, se si è diventati così drastici è perchè per anni si è superato il limite... nella zona piazzetta Madonnina sei circondato a 360 gradi da 4 o 5 gestori che fanno a gara col volume a chi riesce ad alzarlo più alto... e che musica di m....
A volte il silenzio è d'oro
Secondo voi il turismo ne risentirà se dopo l'una di notte non ci sarà più la "musica" di Gianniamotti??

Anonimo ha detto...

a anonimo delle 1425
non ti preoccupare che non ci sarà bisogno di aspettare 10 anni per avere i capelli bianchi, se continua così i prossimi figli ci nasceranno già con i capelli bianchi.
e comunque tra 5 anni( se non prima, come vivemente mi auguro per il bene di questa bella città auguro) ci saranno nuove elezioni , quindi vacci piano e VOLA BASSO JONATHAN!
Sulsenti x 10 anni? NO, GRAZIE!
Ma vogliamo cominciare a pensare ad essere competitivi con tutte le potenzialità che pozzallo ha.....bastava continuare come er già stato, in parte, fatto!

Anonimo ha detto...

Anonimo 14:25 detto Ronaldone:
Ragioniere Pino non ti dovevi giocare a Neli...
Gli errori si pagano.
Beviti na birra e nun ce pensa..
gli errori servono come esperienza.
ma tu hai la testa calabrese.
Frequenta le persone che conoscono la macchina amministrativa.
Ti abbraccio
Ronaldone

Anonimo ha detto...

Ma la vogliamo smettere o no di "curtigghiari"? La città non ha bisogno di voi che scrivete nel blog e vi parlate addosso! A nessuno serve la vostra incontinenza verbale. Smettela e parliamo di cose serie! Voi, fantasmi del passato, voi che non fate altro che rinfacciarvi cose che non interessano a nessuno: interssano solo a voi, alle vostre beghe personali. Non ci importa niente dei Pini Asta, dei Ronaldini e Ronaldoni dei Santi Santaeri e degli Elia Amori e chi più ne ha più ne metta! Vogliamo che qualcosa "veramente" cambi, per cui rimbocchiamoci le maniche (tutti) e cominciamo a lavorare sodo! Non di parole abbiamo bisogno ma di fatti! Concediamo a questa amministrazione un periodo di prova... lasciamoli lavorare, poi vedremo! Non è giusto (e neanche corretto) criticare subito: diamo loro il tempo di organizzarsi, semmai sarò io il primo a denunciare eventuali "veri" misfatti. Ma prima è meglio vederli all'opera.

Anonimo ha detto...

Basta con gli approfittatori del blog come Pino Asta.
Ritorna al tuo ovile con il mitico peppino de capri, e concettina.
Perfavore fate pace vi vogliamo bene.
Ti prego non scrivere più perchè i tuoi livelli di incoerenza stanno oltrepassando i limiti del ridicolo.
Perfavore identificati con una fazione politica.
Ti spiego le prime basi della politica:
1) Per scegliere lo schieramento basta fare due conti dentro la propria coscienza.
2) Una volta trovato lo schieramento che più si addice alla tua personalità bisogna cominciare a scrivere un piccolo programma.
3) Per finire anche se le cose vanno male si cerca sempre di restare dentro il partito.

BENE SEGUENDO QUESTE TRE PICCOLE DIRETTIVE o buon Pino puoi finalmente scegliere la tua desinenza politica.

Un saluto al club ronaldone sono d'accordo con voi in tutto quello che dite.

Anonimo ha detto...

per sgt. keroro65
aggiungerei: non ci importa nemmeno dei vari avvocati terranovi...

Anonimo ha detto...

Lettori mp3... locali vuoti... ma non vi sembra di esagerare? Quì si tratta di mettere delle regole (finalmente!) civili di convivenza tra i cittadini! Secondo me la musica si deve chiudere a mezzanotte e non all'una! Oppure adottare dei sistemi di insonorizzazione (e ce ne sono parecchi, anche non molto costosi) in modo tale da non danneggiare chi ad esempio come me non ama affatto subire la violenza di quello che non esito a definire "inquinamento acustico". Perchè siamo tutti d'accordo quando ad esempio si parla di fumo passivo (per chi non fuma) e nessuno invece muove un dito se si tratta di subire "passivamente" i decibel emessi dai locali notturni? Chi si vuole fare del male lo faccia pure, io sono molto tollerante... ma lasci in pace i cittadini che amano una sana passeggiata tranquilla. Chiedo troppo?

Anonimo ha detto...

Per LinguaAsonagli: ti (e vi)chiedo umilmente scusa! Mi ero dimenticato del migliore di tutti! Potrete mai perdonarmi? Comunque i nomi erano solo a titolo di esempio: naturalmente l'elenco potrebbe continuare... Grazie per la segnalazione.

Anonimo ha detto...

Ronaldone club ha detto:
Musica fino alle 7.00 del mattino
per il bene di Pozzallo.
Dimenticavo birra a Tinkitè.
Buona estate 2007

Anonimo ha detto...

Per Ronaldone:
Non confonderei il bene di Pozzallo con l'interesse di pochi! In un paese civile è giusto che tutti debbano avere i loro spazi ma nel rispetto delle regole comuni. Musica fino alle sette mi sta anche bene, anche musica no-stop mi sta bene! Il punto è un altro: il rispetto di chi questa musica non la vuole, no l'ha chiesta e deve solo subirla. Questo volevo dire.

Anonimo ha detto...

Qualcuno riferisca all'attuale amministrazione che le docce DEL LUNGOMARE PIETRENERE sono inutilizzabili...GRAVE MOLTO GRAVE!!!

Anonimo ha detto...

Ebbene che si puntualizzi che:
1. questo è un paese di mare per chi non l'avesse capito che d'estate si popola di gente,anche di fuori che , ha bisogno la sera di trovare dei locali di intrattenimento, che , grazie alla nuova ordinanza, tra poco non esisteranno più e sapete perchè? perchè i locali notturni si popolano attorno alle 12, se all'una non c'è più musica nessuno sarà disposto a permanere cosi , inevitabilmente questi locali subiranno un calo di frequentazione e :
- la gente che abita a pozzallo prenderà la macchina e si sposterà altrove
- la gente che viene da fuori preferirà altre mete
Dunque per i prossimi anni preparatevi a chiudere i bed and breakfast,perchè ne basteranno un paio, chiudete i bar e i locali notturni, perchè non serviranno a nulla, addio agli affitti per chi ha le seconde case...torneremo il paesello di una volta...che schifo!!!!

Anonimo ha detto...

odddiiiio moriremo tuuttti!

Anonimo ha detto...

Speriamo che quest'anno come cantante in piazza non ci venga riappioppato Davide de Marinis.... ;)

Anonimo ha detto...

A proposito di Pino Asta....

Asta pur essendo relativamente giovane è,credo, consigliere comunale da 4 legislature. Uno dei trucchi per essere eletti è la cosidetta visibilià che badate bene non significa che di tizio (Asta) si parli bene ma l'importante è che comunque se ne parli. Pino, se andate a spulciare i verbali delle sedute Comunali, vi accorgerete che pur essendo omnipresente non ha mai contribuito a portare in aula una sola proposta. In questi giorni maggioranza e opposizione si sono nuovamente "fatti fregare" perchè nel Blog e in città si parla quasi totalmente delle su Gesta. All'inizio della sua attività detestavo questo modo di fare e di intendere la politica; dopo qualche anno non dico che mi ricredo di quanto pensavo ma vi posso dire che è l'unico che ha compreso che per rimanere a galla in politica si deve fare in modo che siano indirettamente gli altri a spingerlo verso l'alto.

Anonimo ha detto...

A proposito di Pino:
Secondo me non merita nemmeno di essere cagato.
La sua spasimante Kakà

Anonimo ha detto...

A proposito di pino vai seriamente a lavorare e non prendere per coglioni a nessuno.
Oramai pozzallo ed i pozzallesi ti conoscono e non prenderai mai i voti dei ragazzi del blog.

Anonimo ha detto...

a sgt.keroro65
alleluja! alleluja,
l'ho capito solo ora. 6 tu colui che il mondo intero stava aspettando.
sarai tu a dirci gli "eventuali" "veri" misfatti!
MA CHI TI CREDI DI ESSERE?
anche a te sulsenti ha prescritto iniezioni di sicumera? a te quante volte al giorno?
ma che dobbiamo aspettare, aspettare, aspettare.....? dopo l'elezione di Aprile presidente del consiglio, è TE che stavamo aspettando......anche tu VOLA BASSO!

Anonimo ha detto...

A ANONIMO DELLE 1820
....DAI 4 RAGAZZI DEL BLOG....

Anonimo ha detto...

I proverbi antichi non sbagliano mai! Chi troppo vuole... Caro Pino hai tirato troppo la corda... Molti che ti sono stati vicini ed hanno creduto (credevano) nella tua "intelligenza" politica, adesso hanno capito che era solo arroganza, presunzione, delirio di onnipotenza. Hai voluto giocare ad essere Dio. Non ci sei riuscito. Mi dispiace. E ben ti sta!

Anonimo ha detto...

ECCO LA MIA VERA IDENTITA'!!!
IO SONO IL SETTIMO ASSESSORE!
IO SONO L'ALFA E L'OMEGA!
IO HO LA BENEDIZIONE DEL PAPA!
QUELLA DEL CARDINAL BAGNASCO,
DELLA CEI, DELLA P2, DEL SISMI,
DEL SISDE, DELL'AZIONE CATTOLICA,
DELL'OPUS DEI, DI RADIO MARIA,
DELL'ARCI GAY, DEI DICO E DEI PACS!
TI BASTA MIO CARO ANONIMO?
E TU CHI C...O SEI???

Anonimo ha detto...

...Ma andatevi a vedere (tra poco) la "processione a mare" di San Giovanni! Che è meglio! Che il signore vi illumini tutti!

Anonimo ha detto...

A Pino sedicesimo
cufessiti almenu per San Giovanni

Anonimo ha detto...

Se sento ancora parlare di Pino Asta in questo blog giuro che xx xxxxxxx xxxxxxx xxxx xxxxx xxxxx! Non se ne può più! Lo capite o no che stiamo facendo tutti il suo gioco?

Anonimo ha detto...

hai dimenticato la benedizione della Jihad islamica

Anonimo ha detto...

Su consiglio di Stehano Bartezzaghi ci asteniamo per 24 ore dallo scrivere sul blog o quantomeno dal nominare il nome di "pino" invano

Anonimo ha detto...

Fate un pò di pubblicità al prof Giorgio G.

Anonimo ha detto...

I tre rappresentanti del Comune al Consiglio Generale dell’Area di Sviluppo Industriale di Ragusa, Davide Giardina, Filippo Morana e Giovanna Pediliggieri, in un documento sottolineano il loro impegno per lo sviluppo economico della città.
Ecco il testo:
“IL NOSTRO IMPEGNO A FAVORE DELLO
SVILUPPO ECONOMICO DELLA CITTA’ DI POZZALLO

I tre rappresentanti del Comune al Consiglio Generale dell’Area di Sviluppo industriale di Ragusa, all’indomani della loro nomina, nel ringraziare il Sindaco Giuseppe Sulsenti, intendono sottolineare la consapevolezza dell’impegno loro affidato, in considerazione anche del fatto che l’esperienze pregresse singolarmente maturate trovano così occasione per essere messe a disposizione non solo del Sindaco, della Giunta e del Consiglio Comunale, ma dell’intera città, a tutela di un interesse strategico e fondamentale per l’economia di Pozzallo.

“Metteremo il massimo impegno per non venir meno alla fiducia dimostrata dal Sindaco Sulsenti che, ci rendiamo conto, ha voluto fare delle scelte al di sopra degli schieramenti politici”.

Si è consapevoli infatti che a poca distanza temporale dall’avvio dell’area di libero scambio, nel 2010, l’area retroportuale ASI si carica di un forte ruolo guida per lo sviluppo dei traffici commerciali via mare con i paesi che si affacciano nel Mediterraneo.

Per questo sarà prioritario il nostro impegno per l’ultimazione del Piano Regolatore Portuale che va necessariamente ad integrarsi con il Piano Regolatore Generale della città, ma è evidente che non ci limiteremo a questo. Forte, lo ribadiamo, sarà il nostro impegno per la tutela degli interessi economici degli operatori che hanno investito o intendono investire all’interno dell’area suddetta.

Garantire, al Comune di Pozzallo, un ruolo di efficacia vincolante preponderante nella scelta di nuovi insediamenti industriali e artigianali che potrebbero non convergere con le scelte strategiche della città di Pozzallo e potrebbero non essere compatibili con uno sviluppo economico ambientale sostenibile, indispensabile per una città che investe il proprio futuro in maniera preminente sul turismo ad ogni livello”.
Pubblicato il: 13/06/2007

MA PER FAVORE! CERTO CHE CI VUOLE CORAGGIO A RIDICOLIZZARSI IN QUESTO MODO!!!
MA VERAMENTE I TRE CREDONO CHE LA GENTE PUò ESSERE PRESA IN GIRO IN QUESTO MODO?
ANDATEVENE A LAVORARE RIDICOLI!!!!

Anonimo ha detto...

E' davvero riprovevole che a Pozzallo manchi ancora il servizio idrico in spiaggia. Che l'amministrazione prenda provvedimento invece di perdere tempo in chiacchiere, nomine e cavolate varie. Volevate lavorare per il paese? Bene, cominciate a farlo, mettete le docce e date una ripulita alla spiaggia che sembra Jurassic Park! Con Nele non sarebbe mai successo, lui si che sapeva lavorare. Di quale assessore è competenza? Lavori Pubblici? Ottimo, fategli guadagnare i 1800 € che si ciulerà per 5 anni!

Anonimo ha detto...

ULTIMA VERGOGNA , SBAGLIO HO PARLI DEI TRE GIUDA.

Anonimo ha detto...

...ha voluto fare delle scelte al di sopra degli schieramenti politici...Caro sindaco ma che competenze tecniche hanno due finanzieri (nemmeno graduati)ed una maestrina?

...si carica di un forte ruolo guida per lo sviluppo dei traffici commerciali via mare...Caro sindaco cosa ne capiscono una maestrina e due finanzieri di sviluppo dei traffici commerciali?

...ma è evidente che non ci limiteremo a questo.Caro sindaco ti sei chiesto cinque anni fà cosa hanno fatto? Si sono svegliati adesso?

...un ruolo di efficacia vincolante preponderante nella scelta di nuovi insediamenti industriali e artigianali che potrebbero non convergere con le scelte strategiche della città di Pozzallo e potrebbero non essere compatibili con uno sviluppo economico ambientale sostenibile...Caro sindaco che tipo di scelte strategiche possono fare tre che nel giro di un mese hanno cambiato tre schieramenti politici?

...indispensabile per una città che investe il proprio futuro in maniera preminente sul turismo ad ogni livello...Caro sindaco vedo propio che ci si muove sulla strada giusta per il turismo.

Concludo dicendo: ho il nostro caro sindaco non ha capito un c***o, oppure Pozzallo ha dato i natali a tre GENI LAUREATI AD HARWARD.

Anonimo ha detto...

Questa non è una iniziativa commerciale:

Biglietto di sola andata per Malta, non è necessario alcun documento, una volta arrivati è fatto obbligo dichiararsi PERSEGUITATO POLITICO.

N.B.:Offerta non valida per medici, geometri, imprenditori edili, presidi, professori, baristi , finanzieri, maestre.

Anonimo ha detto...

la politica è interesse per la collettività. Apriamo un dibattito serio.
Marco s.

Anonimo ha detto...

Iniziamo a ragionare come Marco forse si arriverà ad un punto di incontro fra le due parti

Anonimo ha detto...

Le vicende politiche di pozzallo hanno avuto ripercussioni notevoli sull'opinione pubblica.
Credo che Parusia si debba riprendere il suo ruolo di moderatore politico

Anonimo ha detto...

Le vicende politiche di pozzallo hanno avuto ripercussioni notevoli sull'opinione pubblica.
Credo che Parusia si debba riprendere il suo ruolo di moderatore politico

Anonimo ha detto...

Spero solo Marco S. non sia Sudano (consigliere di Pozzallo Giovane), perchè se dobbiamo ragionare come lui , allora stiamo messi malissimo.
Juan Pablo De Simon

Anonimo ha detto...

Per juan Pablo.
L'importante che non ragioniamo come te.
Adrianu do brasil

Anonimo ha detto...

Ragazzi finiamola con queste beghe da quartiere.
Pensate a quelli che non siamo a Pozzallo e vorremmo il meglio per la nostra città.
Cerchiamo di lavorare in questo senso

Anonimo ha detto...

Servizi Svizzeri:
La comunità sangiovannara, per diretta espressione del Vaticano, e con il benestare della comunità portosalviana, in occasione della rituale festa del Santo Patrona, pressa che il settimo assessore della Giunta Sulsenti sia dell'area "margheritiana-robertiana". Il giovane giornalista e redattore De Simone è stato individuato come uomo di sintesi. Vince in volata Sudano, a seguito dei ripetuti assenteismi: quest'ultimo, troppo occupato ad allestire le bancherelle e sparare fuochi.

Anonimo ha detto...

IL CONSIGLIO COMUNALE

IL GIURAMENTO DI …… PONTIDA
HA DATO INIZIO ALLA CONSILIAR CORRIDA.
BEN PRONTI E PREPARATI,
GLI INCARICHI SI SONO ASSEGNATI.

IL GIOVINCELLO, CON LA CRESTA SIZIENTE,
È ANDATO A FARE IL PRESIDENTE.
DA FURBETTO MANOVRATO,
DA PARTE OPPOSTA, UN VOTO S’È AGGIUDICATO.

AL PIÙ CANUTO E PAZIENTE
TOCCA FAR DA VICE PRESIDENTE.
CON I DUE VOTI DI MINORANZA
HA FATTO VALERE LA SUA “LATTERI…ANZA”.

IL BUON VECCHIO CONSIGLIERE
D’AUTO PATITO E GENIERE,
DI COMPARARE POTREBBE EVITARE
PER NASCONDERE IL SUO DOGLIARE.

C’È L’ESPERTO DON CHI?…SCIOTTE,
SEMPRE PRONTO ALLE LOTTE,
CHE CON FARE UN PO’ SCURRILE
LO RITENGONO INFANTILE.

È L’ARTISTA DEL MOMENTO
A DAR VITA A QUEST’EVENTO.
DA SUONATOR BEN SUONATO
PUÒ GRIDAR IN QUESTO MERCATO.

NON TRASCURIAMO LA VALCHIRIA BIONDA,
CHE OFFESA DA UNA FIONDA,
CON LA LINGUA BEN DESTRA E SCIOLTA
MOLLA A SINISTRA UNA GIRAVOLTA.

BEN PRESENTI ED IN POSA
ECCO LE ALTRE TRE QUOTE ROSA.
NON SO SE AVERLE SIA UN VANTO
SO CH’É DI MODA ED È UNO SCHIANTO.



MOLTO PRESTO IN PIZZERIA
CI SARÀ UNA SOPERCHIERIA.
I PALATI DEI POLITICI DI CABRERA
ASSAGGERANNO LA PIZZA ALLA CONSIGLIERA.

DI MODA CI SARÀ ANCHE IL COLORE
CON IL NOSTRO SILENTE CONSIGLIORE
IMBIANCHEREMO CASE LIBERE E PALAZZI
PERCHÉ A LUI NON PIACCIONO GLI SCHIAMAZZI.

LUI, SCONTENTO E SCONFORTATO,
DAL MODO IN CUI SI È TRAMATO,
FA RICORDARE A TUTTI QUANTI:
“GIOCA CON I FANTI E LASCIA STARE I …..SANTI”

CHE DIRE DELL’ASTRO…… NASCENTE,
ASSESSORE E PRESIDENTE NIENTE,
CAPOGRUPPO È DIVENTATO
E IL POSTO DA VICE PRESIDE S’È CUCCATO.

IL BUON TEMPONE E PEZZO DA NOVANTA,
TRANQUILLO DEL SUO POSTO SE NE VANTA
NON HA AVUTO, COME I SUOI COLLEGHI,
BISOGNO DI LECCARSI GLI STRATEGHI.

DAL DELFINO DEL BAFFO D’ORO
CI SI ASPETTAVA DI PIÙ PER IL CORO,
SI PENSAVA CHE, OLTRE L’AUTISTA,
AVESSE FATTO SCUOLA DA STATISTA.

L’ABATINO DI S. GIOVANNI
HA PASSATO CON “LUI” TROPPI ANNI.
RECITANDO LA SUA POESIA
FA VEDERE DI CHE PASTA SIA

CON I POLMONI BEN APERTI
POSSIAMO CHIUDERE I REFERTI.
DA PRESIDENTE PROCLAMATO
SARÀ IL SINDACO AFFERMATO.

ALLA FAMIGLIA È ASSICURATO
IL CONSIGLIERE PIÙ TRAVAGLIATO.
BIRRA E FUNGHI A VOLONTÀ
E CHI MAI NON GRADIRÀ?

DEL BUON NINO IL FIDUCIARIO
È CONSIGLIERE PER ABBECEDARIO.
NELL’ATTESA DELLA PALLA AL CENTRO
SI RITIENE DI IDEA DI CENTRO.

IL BARONE BASTONATO
TUTTO QUANTO S’È GIOCATO.
NIENTE SAGRE NÉ CANTANTI
NELLE ”PROSPETTIVE” MUTANTI.

AH! IL TOSCANO MI ERO SCORDATO
MA IL GENOVESE C’HA PENSATO
DA BUON MAESTRO ARTIFICIERE,
DA GUARDIA, L’HA FATTO DIVENTARE CONSIGLIERE

ORA CHE IL CONSIGLIO È COSÌ VARIO
IO MI RIVOLGO AL SIGNOR SEGRETARIO.
LA SUA ESPERIENZA FACCIA CHE NON ANNEGHI
PRESIDENTE, VICE PRESIDENTE E COLLEGHI.

PASQUINO

Anonimo ha detto...

Allura sa fira a dumari u compiuter o fossi ciò mustrau amicu suou.
O fossi ca fossi l'azioni cattolica ci fici fari u corsu pa patenti ro computer.
Abbespiri ti vitti a prucissioni.
Chi beddu figghiu ca ni sta crisciennu, tuttu precisu a sa ZIU.

Anonimo ha detto...

marco s.? ma chi è marco sudano? forse quello che era nella lista POZZALLO GIOVANE in supporto di NELE ma faceva votare SULSENTI, tant'è che tutti i voti per lui insieme a quelli di tutti gli altri della sua lista (vedi Gambuzza) erano disgiunti naturalmente in favore di sulsenti?
...smettetela di prendere in giro la gente e di invocare un dialogo politico serio, di che cosa volete che si parli con voi che siete stati i primi ad avere umiliato le regole della coerenza politica, che dialogo serio ci può essere con gente come voi che per una sedia al consiglio avrebbe fatto di tutto (soprattutto tenere il piede in due scarpe, o forse tre chissà)...

Anonimo ha detto...

Amici finiamola.
Fatevi una preghiera e pentitevi dei vostri peccati.
Spesso se si fa una cosa in buona fede e per il meglio di Pozzallo non c'è nulla di male.
Abbiamo fatto votare la persona che era più consone ai principi cattolici e cristiani.
Il buon democristiano dell'MPA ha vinto.
Questo è il dato da cui bisogna partire e ragionare.
Pace e bene come dice il caro amico Parusìa

Anonimo ha detto...

Giovanni M. ha detto:
Buonu ciù.
Ha vinto quello che ho votato io.
Ma chi ho votato?

Anonimo ha detto...

cari amici che ne pensate del blocco della musica all'una di notte quando ancora tutti si preparano ad uscire? ieri sera sono state raccolte più di 2mila firme di ragazzi di pozzallo e non che volevano sentirsi liberi di poter ballere...........almeno fino alle due. aspetto un vostro comento

Unknown ha detto...

Cari amici del blog, anzitutto mi scuso per i due giorni di assenza, ma vicissitudini varie mi hanno costretto a star lontano dal pc e quindi, implicitamente, anche da voi.
Ripeto che non sono un moderatore politico, anzi tutt'altro.
Non sono un giustificazionista, quindi quando ci sono da criticare delibere senza senso o ordini dall'alto per imporre uno stato di terrorismo psicologico su inermi cittadini, sarò senpre dalla vostra parte. Ricordatevi sempre, come diceva Don Milani(scusate se cito senpre dei preti o dei vescovi, seppur "eretici e svversivi", e non associatemi a "sangiuannari o portosalvini"), che la "disobbedienza non è più una virtù"!
Temi del giorno, diventati ormai tormentoni estivi, sono il blocco delle musiche alla una e i super-controlli di forze dell'ordine perchè si facciano ripettare le leggi.
Partiamo proprio da quest'ultimo punto: credo sia corretto che le forze dell'ordine(Vigili urbani in primis) facciano rispettare le regole. Li paghiamo per questo e non pensate che sia un accanimento contro i cittadini. Magari vogliono rinsaldare il bilancio così, non gli bastano ancora i soldi che i contribuenti versano nelle casse comunali; ma un trucco c'è: non infrangete le regole, mettete il casco, allacciate le cinture, rispettati i divieti e vedrete che cambieranno strategie. L'amministrazione è già in gravi difficoltà, di bilancio e di unità interna, se riusciamo a non prendere una sola multa, comportandoci da onesti cittadini, saranno costretti a cercare vie alternative, magari politiche. Ho i miei dubbi a riguardo, ma li "avete" votati per questo.
Sul problema di staccare la musica alla una, il discorso è più complesso.
Che la si spegnesse in piazza per quell'orario, visto che siamo in pieno centro abitato e magari la gente può subire fastidi. Che la si spegnesse in via dell'Arno angolo via Rapisardi, dove vige lo stesso problema. Non togliete la musica in locali tipo "Sottovento" o "Captain Morgan", che stanno a ridosso del mare e che "danno le spalle" alla città. Quella musica si disperde in spiaggia, non arriva nelle case dei cittadini. Mi viene a questo punto il dubbio che sia stata costruita questa situazione ad-hoc, per punire proprio chi, in campagna elettorale, si è schierato a favore di altri candidati.
Dicevo un paio di settimane fa che questa amministrazione avrebbe applicato la politica della vendetta,dei "libri neri" e, prima del previsto, i fatti mi hanno dato ragione.
Ma se i pozzallesi decidessero di spostarsi in massa, di andare a ripopolare zone come Marina di Modica o Sampieri, non li metterebbero in ginocchio? Questa non è una forma di protesta, ma solo la logica conseguenza di ciò che accadrà fra poco. E un turista che non trova nemmeno i paesani del posto dove va a villeggiare, secondo voi rimarrà nel suddetto posto? o al ritorno nel proprio luogo di residenza farà pubblicità per il nostro paese che vive di turismo?
Si è passati in pochissimo tempo da una "rimini del sud" ad una colonia suddista, senza capacità decisionale, se non quella di dipendere da parrucconi e vecchi marpioni della politica catanese.
Dobbiamo dire basta, prima che sia troppo tardi, oppure vedremo afffondare vorticosamente tutto ciò che Pozzallo era diventata in questi 10 anni.
Vogliamo rimpiangere davvero Roberto Ammatuna & CO. e tornare al periodo politico precendente?
Credo di no.
E ricordatevi una cosa: che le stesse facce della politica della Pozzallo isolata e non considerata da nessuno, quella che ci vedeva andare nei paesi dei cugini vicinori, quella delle spiagge sporche, quella degli strumenti balneari inadeguati, quella del "ferro e fuoco", quella della povertà turistica e quindi economica....bhe, le stesse facce ce le troviamo ancora una volta dinnanzi, più agguerrite che mai, perchè non è facile digerire tre lustri di "latitanza politica".
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Voce di Dio : ultima vergogna 823 volte grazie,questo è il nostro risultato,il vostro....

Anonimo ha detto...

x ultima vergogna...Non pensi che se Marco Sudano&Co.avessero voluto una poltrona avrebbero fatto altre scelte.La loro forza la hanno dimostrata,e tu..???Ti rodi...

Unknown ha detto...

Marco Sudano è e resterà un consigliere di minoranza, anche perchè, alle prime avvisaglie di transumanza verrà processato, com'è stato per i "tre moschettieri dell' ASI".

Anonimo ha detto...

ZABBATANA MAN
GRANDE PINO ASTA.
BENE HAI FATTO A DEFINIRE COGLIONE QUELL'ANONIMO.
DIRE COGLIONE AD UN ANONIMO E' DIFFAMAZIONE? BOH? EH EH EH.
MENTRE POZZALLO PRODUCE E LAVORA, UN GRUPPO DI SCOGLIONATI PASSA TEMPO CON LA TASTIERA.
CUCCATIBI. VIROGNA. NON TUTTI NATURALMENTE.
SIETE SCONCLUSIONATI. LA VOSTRA POLITICA GIOVANILE E' LA BIRRA E MUSICA TINTA.
ALMENO PINO ASTA ASCOLTA I BEATLES E CANTA BENE.
IN UN CERTO SENSO LUI E' UN ARTISTA E PUO' CONTRIBUIRE ALLA CULTURA IN PAESE. TUTTI GLI ALTRI ANONIMI MESSI ASSIEME NON POSSONO CAPIRE SOLO DI CULTURA DI MARJUANA.
FATEVI UNA CANNA CHE FORSE RAGIONATE MEGLIO.
EU'