Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

lunedì 18 giugno 2007

L'estate è cominciata.......La musica è finita!

Oggi sul blog si è parlato moltissimo dello "stop" imposto alla musica dalle 01:00 nei vari pub e locali del centro cittadino.
C'è chi si sta muovendo per una petizione (alcuni promotori che affermano di avere già raccolto 2.000 firme), chi si trova in grande difficoltà visto le sue smentite pre-voto che si sono rivelate fasulle (Roberto Iozia che fra l'altro ha una sorta di conflitto di interessi....) e chi dorme tranquillo la notte e sogghigna compiaciuto pensando di avercela fatta (pochi abitanti della piazza e un dottore in ferrari).

Dopo neanche tre settimane dal voto continuano le scelte impopolari.

Riporto la proposta ironica (?) di Hermes a costo zero :

Ragazzi mi sono sfornociato in questo giorno per formulare una proposta a costo zero...
Da stasera e per tutta l'estate vi consiglio di portarvi dietro un lettore Mp3 con dentro tutta la musica che volete,dalla disco al metal.
Così, se vi trovate nei luoghi del Turismo estivo a Pozzallo, dopo l'1 circa...accendetelo e si continua a ballare e non si disturba il vicinato...(dato che le forze dell'ordine hanno l'"ordine" di farla staccare)
P.S. Proporrò anche una convenzione Comune-Negozi per vendere le batterie con lo sconto del 50 %...A voi la scelta...


O il lettore o il letto......

Movida...(speriamo)

127 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono il Dott. Luigi Giunta
mi faccio promotore di un'iniziativa a favore degli abitanti della piazza e delle zone limitrofe. L'orario dell'una di notte ci sta bene a tutti, bisogna dotare la piazza di cestini per la raccolta delle bottiglie.
I bar e i pub devono vendere le bibite in bicchieri di plastica, gli alcolici devono essere venduti fino alle ore 23, il diurno deve funzionare tutta la notte ed attrezzare la zona con servizi pubblici per evitare che i portoni dei palazzi diventano urinatori.
Occorrono poche norme per il buon vivere civile e per la buona educazione che dovrebbe appartenere a tutti noi e conciliare turismo con con il vivere degli abitanti della zona.
Grazie della collaborazione

Anonimo ha detto...

CARO DOTT. AI VINTO CON LA MUSICA MA NON VINCERAI CON IL TUO PORTONE PERCHE E SEMPRE UN URINATORI, VAI A LAMENTARTI,DALLO ZIO SCERIFFO,TI METTEREA LE SENTINELLE PER QUESTO SEI BRAVO SCERIFFO

Anonimo ha detto...

Carissimo Dott. Giunta,
lei l'unica cosa di cui si può fare promotore è di quelle case farmaceutiche che le regalano i viaggi, e della cassa marittima che le sta tanto a cuore.
Ma secondo lei di cosa si è parlato fin'ora?
E poi, con quale faccia si presenta, era meglio quando scriveva da anonimo .
Si ricordi che non siamo più negli anni '60, quando solamente nipoti e figli dei dottori potevano studiare.Lo so, questo e tanto altro le rode, ma è il progresso.
Le faremo le scarpe, in tutti sensi, per il BUON VIVERE C I V I L E.

Anonimo ha detto...

Vi è piaciuta la bici........e ora pedalate!

HeRmEs ha detto...

Calma ragazzi...non accusiamo gratuitamente le persone...

In questo blog puo scrivere chiunque, non è facile capire se ha scritto davvero il Dott. Giunta...

Pertanto prego il Dottore di registrarsi un Nick in modo tale da poter intervenire quando vuole e come meglio vuole, avanzando proposte serie e "originali"...non copiate dal blog, e dette e ridette molitssime volte...

Non dovete mica scoprire l'acqua calda...

...Movida...

Anonimo ha detto...

Inveritas ma tu chi sei???

Anonimo ha detto...

Voglio proprio vedere se quando il vostro sindaco vi organizzerà le festa alla Villa Comunale, quelle ad Invito, per capirci, che vi farete quindi tra voi e i vostri amichetti - ma avete bisogno della villa comunale, perchè non farvele a casa?- spegnerete la musica all'1.
E' questo il turismo culturale di Sulsenti? Ragazzi, facciamo sentire! Maglio Brigantoni in piazza, almeno ci facevamo quattro risate TUTTI!

Anonimo ha detto...

Qui ci conosciamo tutti ma nessuno conosce la tua identità.
Sarebbe bello conoscerti dato che sei il moderatore del blog.
Aspettiamo tue notizie.
ciao.

Unknown ha detto...

Avrete letto, pochi giorni fa, accoglievo le lamentele di Luigi Giunta e degli abitanti del suo quartiere. Premesso che non credo sia stato Luigi a scrivere(spero di essere smentito), per certi versi non possiamo dargli torto.
Alcuni bar della Piazza sono in conflitto di interesse e quando toglieranno quelle costruzioni obriobriose dal demanio pubblico sarà sempre troppo tardi. Mi chiedano dove siano gli amici Verdi. Non si vedono da anni "operazioni spiagge pulite", fanno ponti sulla Torre e nessuno protesta, costruiscono nonostante il divieto di farlo chioschi e quant'altro. Dove sono quei "partiti incendiari" che dovevano stare dalla parte dei cittadini. E se poi qualcuno si lamenta, Luigi Giunta e o anche uno che sia "più vicino a noi", succede il putiferio. Queste sono le conseguenze di un voto gettato al vento.
Ma ancora non è detta l'ultima. Che si faccia bloccare la musica nel centro abitato e non nelle spiagge e in zona mare, dove non vedo che fastidio possa dare. O magari gli amici Verdi finalmente adesso si lamenteranno che i decibel disturbano il sonno dei pesci....
Pace e bene

Gianni Scala ha detto...

Credo che Parusìa abbia ragione.
Prima di criticare accertiamoci che sia realmente il Dott.Giunta a scrivere.
Se è realmente lui, è apprezzabile che cerchi di renderci partecipi di proposte. Tuttavia spezzo una lancia per Hermes: sono tutte proposte dette e stradette. Finora l'unica cosa che abbiamo visto(o meglio) sentito è staccare la musica all'1, che è un orario improponibile nel periodo estivo.
Tra breve si svuoterà Pozzallo, e non credo che gli obiettivi dell'amministrazione siano questi, anche perchè non sarebbe questo il "bene" di Pozzallo. Credo piuttosto che l'amministrazione abbia voluto dare un segnale forte di cambiamento: una piccolissima critica! Quando i cambiamenti sono drastici la gente mormora e molti consensi si perdono istantaneamente.
Noi faremo la nostra modestissima parte di "denunciare" eventuali eccessi, anche da parte nostra!
Grazie

Anonimo ha detto...

Continua l'emergenza DOCCE LUNGOMARE PIETRENERE NON FUNZIONANTI...
Se vi recate in spiaggia , come ho fatto io , e , com'è giusto che sia, al ritorno provate a togliervi l'acqua salata con una bella e rinfrescante doccia SAPPIATE CHE NON E' POSSIBILE, perchè le docce, oltre ad essere inavvicinabili causa muschi e licheni, sono prive di acqua. Se proprio non sopportate la sabbia potete sciacquarvi i piedi nella fontana posta al margine delle stese docce!!!
MA DICO CHE CI VUOLE A RIATTIVARLE???
ALTRA EMERGENZA: CANI RANDAGI
Il paese, e il lungomare pietrenere, è popolato da cani randagi che girano per tutte le ore del giorno e della notte, apparentemente innoqui, ma comunque fastidiosi soprattutto per gli escrementi che vanno a seminare in giro...
Visto che molti dei consiglieri frequentano il blog, per favore, FATE QUALCOSA!!!!

Anonimo ha detto...

ho avuto modo d parlare cn i proprietari dei locali e vi posso garantire ke hanno bisogno il sostegno d tutti noi...giovani e meno giovani...per far fronte a questa brutta situazione ke si è venuta a creare!!! nn dimentikiamoci ke i PUB oltre ad offrire il classico intrattenimento notturno sn i luoghi d lavoro per molte persone quindi skieramoci a fianco di ki lavora onestamente...spero ke il SINDACO si batta e riesca a mediare accontentando tutti...

Anonimo ha detto...

sono pienamente d'accordo col il Dott. Giunta ormai è uno scifo spero solamente che porterà avanti questa battaglia

Anonimo ha detto...

vogliamo la musica in modo passare le nostre serate a pozzallo e così evitiamo di recarci in altre località limitrofe dove c'è un'amministrazione più sensibile ai giovani e non amici di chi possiede ferrari e tinkite

Anonimo ha detto...

per l'amico emergenze varie...
dopo aver letto la tua mail... e verificato stato dei fatti.. poco fa alle 13.25 ho protocollato due interrogazioni, al Presidente, Al Sindaco e agli Assessori di competenza:
1) per le docce non funzionanti;
2) per la pericolosità ecc. dei randagi
Grazie per l'aiuto...

Anonimo ha detto...

anonimo sembri più ispicese ke pozzallese...t vedrei bene il giovedi santo a dire "PICCIUORTI...CULONNA!!!!

Anonimo ha detto...

sono pienamente d'accordo con il Dott. Giunta, anzi chiederò di essere promotore delle mie idee, quindi proporrò di mettere nel suo terrazzo le bandiere bianche e azzurre per combattere contro il non saper vivere civile degli abitanti della notte.
Ciao a tutti cari amici

Anonimo ha detto...

Grazie
almeno uno che ci ascolta
Un'altra cosa. Chi ha deciso di mettere quello stop in via e.giunta? A che serve, a contemplare la casa del sindaco? ci metteranno un simulacro, così rallenti, ti inchini e riparti?
Credo sia molto pericoloso, anche perchè non si può scendere dalla via magenta senza guardare, e poi se il piano stradale deve essere rivisto così tra un po' ci sarà qualche incidente.
Pino, puoi intervenire in consiglio o mediare con l'assessore di competenza?
Grazia

Anonimo ha detto...

i SIGNORI ke nn vogliono movimento la notte sn sopratutto coloro ke poi affittano le loro case a 2000 eurini al mese...nn vi sembra contradittorio questo??? inoltre il dottore oltre alla ferrari ha un VILLONE vicino modica cn tanto d piscina...ke vada a stare li il sabato!!! tanto la casa a pozzallo mica è sua!!! REGIONE SICILIA,terremoto 1992...

Anonimo ha detto...

ruggeri vinniti i bummuli...

inVeritas ha detto...

Pino Asta grazie per aver ascoltato la voce dei lettori del blog.
il blog serve anche a questo.
Adesso speriamo che l'amministrazione si attivi in tempo utile.

Anonimo ha detto...

Il problema non è staccare o meno la musica all'una.
Il problema è che si esagera col volume, col tipo di musica fastidiosa, con speakers (vedi gr____o) che fanno i "vanniaturi"... ben venga la MUSICA, col volume adeguato, anche fino alle 7, e che abbia un po' di style.
Al compagno Peppino Impastato fu detto... "se gridi troppo forte, la gente potrebbe non ascoltarti...", qualcuno lo ricorderà...
Iniziamo a fare le persone serie, che si vogliono divertire a POZZALLO, con la musica fino alle 7, ma evitiamo di cadere nelle ZAURDATE
A proposito, che mi dite del JollyBAR????

inVeritas ha detto...

Se cliccate su "l'angolo della poesia" troverete le due poesie del bravo Pasquino che ringrazio.

Vi consiglio di leggerle e se volete commentatele pure.
Ne vale la pena!

Anonimo ha detto...

secondo la mia umile opinione credo che sia impensabile autorizzare i pub a emettere musica sino alle 4 del mattino costringendo i cittadini che vivono antistante la piazza a non riposare sino alle 4 ,smentisco chi dice che a marina di ragusa c'e' musica sino alle 4 ,confido in una soluzione immediata da parte del mayor

Anonimo ha detto...

sul sito di nele pediliggieri (www.nelepediliggieri.it), lo stesso dichiara testualmente: "Ringrazio tutti i cittadini per la fiducia dimostratami attraverso 2231 voti e per le attestazioni di stima e di affetto ricevute.Un plauso particolare a tutta la mia coalizione per l'impegno e per il risultato raggiunto". ma come.... è stato tradito dalla sua coalizione (Pozzallo giovane, su tutti!) e lui ringrazia la coalizione??!?...avrei avuto più tatto... saluti!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

pino asta sii corretto!
Non usare 27 nick name....ma stai fannu mpriacari!

Dancer ha detto...

Salve a tutti.
Rieccomi.
Inanzitutto vorrei scusarmi con pino asta perchè chi si è postato in questo blog con il nome s-ballatore non è ne io ne mio fratello ne nessuno appartente alla mia famiglia ma solo qualche codardo senza palle che non riesce ad entrare con la propria identità, anche perchè se avessi da fare un critica entro con il mio nick registrato nel blog( colorazione blu ).

Al moderatore: caro inveritas fin quando si entra con l'anonimo potrei anche capirlo (anche se ti ammetto che faccio difficoltà) ma entrare firmandosi con il mio cognome ed aggredire verbalmente il consigliere pino non mi sembra una cosa giusta.
O si prendono provvedimenti seri in merito o comincio a prenderli io.
Quindi la mia soluzione che pensi soddisfi entrambi è quella di poter far entrare le persone o come anonimi o come utenti registrati nel blog.
Anche perchè non possiamo stare a vedere ogni volta il blog con lo spavento che qualche stupido metta dei commenti postandosi con nomi altrui.
Questa non è lealtà.
Pertanto mi scuso con il consigliere pino asta, anche perchè lui sa benissimo, conoscendo sia me che mio fratello, che quando vogliamo dire qualcosa in faccia a qualcuno la diciamo senza problemi e senza peli sulla lingua.

Un saluto a tutti!!!

Dancer ha detto...

Per pino asta e per inveritas.

Il mio commento che c'è sopra e per voi.

Unknown ha detto...

Caro anonimo delle 14:55, non credo sia opportuno scomodare addirittura Peppino Impastato, anche perchè il contesto e i contenuti erano molto diversi.
Il "Jolly Bar" credo non esista più e i ragazzi che lo frequentavano ora popolano la parte superiore della Piazza delle Rimembranze.
Torno a ripetere che se stacchiamo la musica all'una, almeno in alcune zone ed in alcuni locali, togliamo a tanti ragazzi una delle poche possibilità di divertimento gratuito. Però se poi in piazza succede quel che succede, se qualcuno va in giro ubriaco a devastare le opere pubbliche ad imbrattare i muri e cose varie, le responsabilità vanno divise.
Il disagio giovanile non si risolve a valle, ma a monte. Staccare la musica significa amplificarlo, dare alito anche a "violenze urbane". Volete privarli della musica alla una? Bene, ma date qualcosa di alternativo da fare. Proponete dei servizi, gratuiti come i locali dove stroncate il divertimento, per non fare stare molti ragazzi in giro tutta la notte.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

dANCER MI SPIEGHI COME CAZZO FAI A SPUNTARE SUBITO DOPO CHE QUALCUNO A TORTO O A RAGIONE SCRIVE IL COGNOME BALLATORE? MA HAI UN TEMPISMO SPETTACOLARE!!! NON E' CHE TE LE SCRIVI DA SOLO LE CAZZATE?????

Dancer ha detto...

NO CARISSIMO OSSERVATORE POICHE' SONO UN ATTENTO OSSERVATORE DEL BLOG ( INFATTI SONO DALL'UFFICIO CONNESSO AD INTERNET ) E'CAPITATO CHE SONO ENTRATO ED HO VISTO STA CAZZATA.
TUTTO QUI.
MI DISPIACE CHE PENSI CHE ME LE SCRIVA IO STE COSE MA PURTROPPO NON E' COSI.
TI RIPETO SE HO DA DIRE QUALCOSA IN FACCIA A QUALCUNO ENTRO CON IL MIO NICK.
A PROPOSITO TU CHI SEI IDENTIFICATI
COSI' SO CON CHI STO PARLANDO.
NON VORREI CHE PER CASO SEI TU A SCRIVERE CON IL NOME DEGLI ALTRI.

CIAO

continuate così...

Alessandro Maiolino ha detto...

Ciao a tutti.
Sento in modo particolare l'argomento della musica troncata all'una di notte. Da un lato capisco bene che per chi abita nelle immediate vicinanze dei locali è difficile prendere sonno; dall'altro lato penso che un locale notturno senza musica non ha motivo d'esistere!!! Di certo è impossibile etichettare come turistica una città che convive ancora con questi problemi. Non è certo staccare la musica che trasformerà Pozzallo nella città del turismo culturale e allo stesso tempo non sono solo le famiglie pacate e tranquille ad alimentare l'economia turistica della città: i giovani che riempiono i locali per ballare, socializzare e divertirsi come meglio credono, rispettando in primis la loro persona, costituiscono la faccia del turismo che più si vede nelle grandi mete turistiche internazionali. Ovviamente, poi, risorse e intelligenze devono essere messe al servizio della città per offrire anche alternative culturari ai turisti e ai residenti: le fondazioni e i musei dei quali parlavamo nel nostro programma. Ora, per la musica nei locali, suggerisco intanto di aumentare la soglia dall'una alle due con una prima diminiuzione dei decibel e successivamnete a quest'ora limitare ulteriormente i decibel in maniera tale da risultare sopportabili anche per chi abita nelle vicinanze. Inutile dare altre soluzioni drastiche, una buona via di mezzo è una buona soluzione a prescindere! Poi è chiaro che i gestori dovranno impegnarsi a far rispettare le regole come quella già esistente di non somministrare alcolici e bibite in genere in bicchieri e bottiglie di vetro; il contributo degli operatori del settore è fondamentale, ma se ognuno di noi pensasse anche di essere un po' più civile le cose si semplificherebbero e di parecchio. Aspetto con fiducia le vostre richieste da presentare in consiglio, ho già preparato un po' di lavoro che riguarda soprattutto l'utilizzo degli artisti locali e le condizioni oscene della Villa Comunale e di Villa Tedeschi, due importanti spazi da sfruttare positivamente anche per noi giovani. Alla prossima.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
SgtElectric ha detto...

La prox volta metti il link invece di riempire una pagina..

Unknown ha detto...

Ringrazio l'amico anonimo per averci mandato informazioni sull'onorevole Drago. Magari la prossima volta, ha ragione SgtElectric, metti solo il link. E mi raccomando, tienici aggironato anche su altre vicende giudiziarie e non.
Ringrazio inoltre l'amico-consigliere Alex. Con il prossimo consiglio comunale entriamo direttamente nel vivo della questione politica. Che quindi ricominci, almeno qui, la danza delle richieste. Noi non abbiamo limiti di tempo, non produciamo decibel e non diamo fastidio a nessuno. Continuiamo a lavorare, evitiamo che tutto si ammorbidisca così in fretta. Confido soprattutto negli "storici amici del blog": James Spithill, Zeman, Gianni, Hermes, Prufissuri, Billyshears ecc...
Un invito ,l'ennesimo lo rivolgo anche agli amici Ds, alla Sg, i Giovani Comunisti, tutti i ragazzi che ci sono stati vicini e ci hanno portato a questo punto. Sarebbe un peccato fermarsi adesso.
Pace e bene

inVeritas ha detto...

s-ballatore e anonimo ho cancellato il vostro commento.
Il primo perchè ho già detto e già cancellato commenti scritti usando nomi di altri perchè chi legge può pensare che sia davvero qualcuno della famiglia Ballatore a scrivere contro Pino Asta.
Il secondo perchè , nonostante sia un avvenimento interessante e di cui abbiamo parlato sul blog, era davvero troppo lungo.Ti prego di mettere il link così chi non l'ha ancora letto può farlo.

PS: Invito chi non l'ha ancora a fatto a registrarsi il nick così che nessuno lo può copiare e scrivere a nome d'altri.

Unknown ha detto...

Cari amici del blog, anzitutto mi scuso per i due giorni di assenza, ma vicissitudini varie mi hanno costretto a star lontano dal pc e quindi, implicitamente, anche da voi.
Ripeto che non sono un moderatore politico, anzi tutt'altro.
Non sono un giustificazionista, quindi quando ci sono da criticare delibere senza senso o ordini dall'alto per imporre uno stato di terrorismo psicologico su inermi cittadini, sarò senpre dalla vostra parte. Ricordatevi sempre, come diceva Don Milani(scusate se cito senpre dei preti o dei vescovi, seppur "eretici e svversivi", e non associatemi a "sangiuannari o portosalvini"), che la "disobbedienza non è più una virtù"!
Temi del giorno, diventati ormai tormentoni estivi, sono il blocco delle musiche alla una e i super-controlli di forze dell'ordine perchè si facciano ripettare le leggi.
Partiamo proprio da quest'ultimo punto: credo sia corretto che le forze dell'ordine(Vigili urbani in primis) facciano rispettare le regole. Li paghiamo per questo e non pensate che sia un accanimento contro i cittadini. Magari vogliono rinsaldare il bilancio così, non gli bastano ancora i soldi che i contribuenti versano nelle casse comunali; ma un trucco c'è: non infrangete le regole, mettete il casco, allacciate le cinture, rispettati i divieti e vedrete che cambieranno strategie. L'amministrazione è già in gravi difficoltà, di bilancio e di unità interna, se riusciamo a non prendere una sola multa, comportandoci da onesti cittadini, saranno costretti a cercare vie alternative, magari politiche. Ho i miei dubbi a riguardo, ma li "avete" votati per questo.
Sul problema di staccare la musica alla una, il discorso è più complesso.
Che la si spegnesse in piazza per quell'orario, visto che siamo in pieno centro abitato e magari la gente può subire fastidi. Che la si spegnesse in via dell'Arno angolo via Rapisardi, dove vige lo stesso problema. Non togliete la musica in locali tipo "Sottovento" o "Captain Morgan", che stanno a ridosso del mare e che "danno le spalle" alla città. Quella musica si disperde in spiaggia, non arriva nelle case dei cittadini. Mi viene a questo punto il dubbio che sia stata costruita questa situazione ad-hoc, per punire proprio chi, in campagna elettorale, si è schierato a favore di altri candidati.
Dicevo un paio di settimane fa che questa amministrazione avrebbe applicato la politica della vendetta,dei "libri neri" e, prima del previsto, i fatti mi hanno dato ragione.
Ma se i pozzallesi decidessero di spostarsi in massa, di andare a ripopolare zone come Marina di Modica o Sampieri, non li metterebbero in ginocchio? Questa non è una forma di protesta, ma solo la logica conseguenza di ciò che accadrà fra poco. E un turista che non trova nemmeno i paesani del posto dove va a villeggiare, secondo voi rimarrà nel suddetto posto? o al ritorno nel proprio luogo di residenza farà pubblicità per il nostro paese che vive di turismo?
Si è passati in pochissimo tempo da una "rimini del sud" ad una colonia suddista, senza capacità decisionale, se non quella di dipendere da parrucconi e vecchi marpioni della politica catanese.
Dobbiamo dire basta, prima che sia troppo tardi, oppure vedremo afffondare vorticosamente tutto ciò che Pozzallo era diventata in questi 10 anni.
Vogliamo rimpiangere davvero Roberto Ammatuna & CO. e tornare al periodo politico precendente?
Credo di no.
E ricordatevi una cosa: che le stesse facce della politica della Pozzallo isolata e non considerata da nessuno, quella che ci vedeva andare nei paesi dei cugini vicinori, quella delle spiagge sporche, quella degli strumenti balneari inadeguati, quella del "ferro e fuoco", quella della povertà turistica e quindi economica....bhe, le stesse facce ce le troviamo ancora una volta dinnanzi, più agguerrite che mai, perchè non è facile digerire tre lustri di "latitanza politica".
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Carissimo Alex ho trovato il tuo intervento non solo interessante, ma molto argomentato riguardo alla "censura musicale" dopo l'una di notte. Pur dovendo rispetto per la popolazione che abita nelle zone prossime ai locali , reputo molto grave per Pozzallo una decisione così drastica. Ho la sensazione che la nuova amministrazione pur di differenziarsi ad ogni costo dalla precedente tende a cambiare anche quelle cose che funzionavano. A tale scopo ricordo che la normativa attuata negli scorsi anni prevedeva, dopo una certa ora,una riduzione di decibel, proprio nel senso auspicato da Maiolino. Pozzallo negli scorsi anni ha fatto tanti piccoli passi, guadagnando sempre piu' posizioni e credibilità per quanto riguarda la politica turistica (vedasi la'attribuzione della bandiera blu per il 6 anno consecutivo). Testimonianza di ciò è la nascita di 35 Bed and Beakfast che in estate lavorano a pieni ritmi e danno lavoro a decine di nostri Concittadini. Non credo che il mantenimento di una misura, seppur drastica, possa far crollare quanto di buono è stato fatto in termini turistici; certamente sarebbe un elemento negativo che potrebbe avere ripercursioni negli anni futuri.
Termino con l'augurare al Sindaco, agli Assessori e a tutti i consiglieri buon lavoro.
Giorgio Giardina

Anonimo ha detto...

Sulselti regala 1 ipod ad ogni giovane pozzallese cosi risolviamo la questione musica

Anonimo ha detto...

senza musica perdiamo tutto e tutti!!! ALEX tu ke sei grandisssimo amico sia del presidente APRILE sia del forzista CIACERA vedi d organizzare un incontro per trovare qualkosa d serio da proporre all amministrazione...cito alex emiliano e fabio per un semplice motivo...uno aveva il locale e fa musica,uno ce la tuttora,uno è il presidente del consiglio ed è vicino all amministrazione SULSENTI!!!in questo modo tutte le parti sarebbero rappresentate...anke a livello politico..(sinistra mpa forza italia)..vedetevi trovate un punto d incontro e almeno sul punto MUSICA compattate il consiglio!!!

Anonimo ha detto...

L'estate è cominciata...
E proprio oggi, si sta sentendo tanto tanto

La musica è finita...
Se hanno tolto il diffusore da Luna Park dal tetto del "Super" o i "fenomenidabaracconeurlatorizaurdi" dietro la statua della Madonnina beh, devo dire che non mi dispiace affatto.
Se hanno tolto la MUSICA, quella buona, al volume giusto dai posti giusti... questo, devo dire la verità, mi dispiace.
Le regole sono fatte per chi non sa regolarsi, poi però purtroppo dobbiamo pagare tutti.
Mi sbaglio o no?
Chi se la sente... non se la suoni...troppo forte!

Anonimo ha detto...

consiglio una visita al sito

www.leinchieste.com

Troverete, tra le altre notizie locali, la vita dell'on. Peppe Drago (in basso a destra).

pace e bene

Anonimo ha detto...

un consiglio per ballatore datti all'ippica senza azzannare per la fame l'equino

Dancer ha detto...

tranquillu nun ti preoccupari mo mangiu u cavaddu..
Belli i video tuoi...

Ciaooooo

Anonimo ha detto...

hanno istituito un premio a chi ha cambiato più casacche in tutta la loro vita politica. Mi fate na classifica?

Anonimo ha detto...

Minc-ia , guardate il capriccioso di Santaera cosa ha combinato al suo Maestro Genovese:

POZZALLO: SALVATORE SANTAERA A PIEDI UNITI CONTRO AMNMATUNA ED ANDREA GENOVESE
Aveva trascorso qualche giorno più o meno sereno la Margherita provinciale, che sta vivendo un travaglio drammatico e senza sbocchi. A guastare l’aria salubre di queste ore, una nota di Salvatore Santaera, presidente del consiglio comunale di Pozzallo nella scorsa legislatura, che spara a zero contro il suo presidente cittadino Andrea Genovese e contro il suo deputato regionale Roberto Ammatuna, difendendo, invece, a spada tratta Venerina Padua. Le parole contenute nel documento di Santaera contro Genovese sono davvero pesanti: latitanza, complotto, retrocessione, truffa politica, vergogna, guerra di fazioni, sono solo alcuni dei vocaboli usati da Santaera, nel censurare la conduzione politica del partito firmata da Genovese. Per lui, l’accusa è di avere progettato una lista per le Comunali fatta al 50% da amici e parenti e con il solo scopo di favorire un solo candidato, infischiandosene del successo del partito e del candidato sindaco e di aver trasformato la Margherita in un comitato elettorale, parlando poi di “insostenibile vergogna a sentirsi rappresentato da un tale presidente”. Ma ce ne sono anche per Roberto Ammatuna che, secondo Salvatore Santaera, anziché “invocare a gran voce le dimissioni di Venerina Padua, avrebbe dovuto pensare alle responsabilità ben più gravi di Genovese” e di essere stato indifferenti al calo di consensi del partito in città. Santaera è anche consequenziale a queste sue critiche, annunciando le irrevocabili dimissioni dalle cariche politiche ricoperte ed aprendo così nuovi scenari di guerre intestine in un partito, la Margherita iblea, ormai allo sbando

Unknown ha detto...

Un pò di ragazzi mi hanno chiamato questo pomeriggio per sapere se la storia della petizione (le famose 2000 firme) fosse vera?
Purtroppo non ho avuto riscontri, Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni ed in caso farmi sapere le modalità di firma e consegna? Vi ringrazio.
Raccomandazione importantissima: state molto attenti a quando scendete da Via Magenta angolo Via Enrico Giunta. Nonostante ci sia lo stop, molti automobilisti, per distrazione o abitudine, non rispettano il segnale. Oggi stavo per avere un incidente. Vabbè che poi il conto della cassa di frassino i miei la manderanno a chi di dovere(omissis), ma spero sia ancora presto per il trapasso...
Pace e bene

Unknown ha detto...

Un pò di ragazzi mi hanno chiamato questo pomeriggio per sapere se la storia della petizione (le famose 2000 firme) fosse vera?
Purtroppo non ho avuto riscontri, Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni ed in caso farmi sapere le modalità di firma e consegna? Vi ringrazio.
Raccomandazione importantissima: state molto attenti a quando scendete da Via Magenta angolo Via Enrico Giunta. Nonostante ci sia lo stop, molti automobilisti, per distrazione o abitudine, non rispettano il segnale. Oggi stavo per avere un incidente. Vabbè che poi il conto della cassa di frassino i miei la manderanno a chi di dovere(omissis), ma spero sia ancora presto per il trapasso...
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Caro Avvocato Santaera ha fatto bene.La debaclè della margherita è stata pesante e non era il caso di additarla solo ad una candidatura (quella di Susino di scicli che fra l'altro aveva cambiato partito...)cosa che fece il nostro deputato regionale.
Le dichiarazioni post voto di Roby sono state sbagliatissime , a mio modesto avviso.Sono contento che ne hai preso le distanze e spero continui a fare politica.

Gianni Scala ha detto...

Comunicazione di servizio!

E' giunto il momento di mettersi al lavoro in modo concreto.
Il Partito Democratico non è un fatto di soli partiti, ma è un ideale che necessita di essere condiviso e partecipato.
Ora, abbiamo la possibilità di cambiare le regole che finora ci hanno poco rappresentato.
Mercoledì alle 20:00 si terrà una riunione per discutere sul futuro PD a Pozzallo.
Abbiamo contatti con l'APD nazionale e abbiamo intenzione di istituire un'associazione cittadina che collabori con i direttivi regionali e nazionali. Si dovranno decidere i criteri per la costituzione di un comitato cittadino.
Servono nuove persone, nuove idee, nuove forze moderate e disponibili ad intraprendere un percorso di crescita che il 14 Ottobre darà vita ad un grande movimento.
Siete tutti invitati a partecipare, simpatizzanti della Margherita, dei Democratici di Sinistra, ma soprattutto della società civile. Lì ognuno potrà dire la sua perchè è questo il momento di scendere in campo e farsi sentire.
L'amministrazione ha già iniziato la sua politica: molti non credono e non si identificano in questa amministrazione. Partecipiamo e creiamo un movimento in grado di mettere concretamente pressione.
Facciamoci sentire, giovani e meno giovani, portatori di propositi interessanti e stanchi della vecchia e ormai inefficace politica dei "soliti".

Daniele Tagliarini ha detto...

Ciao ragazzi, cazzo!! E' veramente difficile starvi dietro, viaggiate alla velocità della luce!! E' una settimana che non leggo il blog e mi son perso veramente tanta "robba"!! Cmq consiglio Inveritas di permettere l'accesso solo ad anonimi o registrati, sono pienamente d'accordo con Dancer a riguardo.
Musica fino all'1?
ma siamo fuori? Parliamo tanto di turismo e poi ci perdiamo proprio in un "bicchier d'acqua"!! Vogliamo far morire di fame i locali? Vogliamo, dopo aver fatto un passo avanti farne cento indietro? Non credo proprio. Appoggio le proposte avanzate da Alex Maialino, opsssss scusa Alex non volevo (era solo per sdrammatizzare un pò, vista la situazione)!! MAIOLINO. Se mai dovesse succedere una cosa del genere, vi assicuro che mi farò promotore di manfestazioni, cortei, e di tutto quello che si può fare.....
La musica e quindi i locali sono l unica cosa che abbiamo a Pozzallo!! Non possiamo vantare, come altri paesi, di patimoni culturali. Quindi, per favore, non facciamo CAZZATE!! Piuttosto cerchiamo di trovare punti di incontro. Ma soprattutto, cerchiamo anche di costruire CULTURA che tanto ci manca. Un esempio? Apertura verso gli artisti locali, verso l'arte contemporanea, e cose del genere....
Ciao picciuotti.
P.S. non vedo l'ora di scendere a Pozzallo!! E spero di trovare il casino di tutte le altre estati

Daniele Tagliarini ha detto...

Una cosa molto importante di cui ha bisogno il turismo pozzallese è la destagionalizzazione. In estate lavorano tutti parecchio (B&B, locali,chioschi ecc..), ma in inverno si fa la fame!! Allora perchè non prendere esempio dai furbi modicani? Quelli si sono inventati 10 giorni di euro chocolate, ma perfavore!! Ci siete stati? Io andai il primo anno e rimasi deluso, tanta gente ma nessun contenuto a parte la cioccolata chiaramente buonissima!! Eppure ha attirato tanto turismo!! Se non sbaglio si sono inventati pure la settimana dello sport, anche li pienone!!
Allora perchè non organizzare a Pozzallo la settimana della musica, spettacolo ed arte contemporanea? Magari in autunno? Magari dando spazio ad artisti locali e vi assicuro ne abbiamo di veramente bravi? Vi invito a consultare a tal proposito questo sito: http://www.simposiomonterosso.com/
A monterosso (paese minuscolo delle 5 terre)in Liguria hanno organizzato un simposio internazionale di scultura. Cioè degli artisti durante questa settimana si mettevano a fare opere in pietra e non solo, e poi alla fine dell'evento tutte le opere realizzate sono state donate al comune per il decoro urbano. Straordinario!! non trovate?
Cmq mho vi lascio!! Alla prossima!!
E finiemula ri fari pulemica fimminazze ro scaru!!
Pensiamo, Lavoriamo, Costuiamo.

Daniele Tagliarini ha detto...

Scusate gli o/errori, ho scritto velocemente!!!

Anonimo ha detto...

un applauso all'avv SANTAERA, era ora che qualcuno ufficialmente facesse saltare fuori l'ipocrisia del partito della margherita. Non è che non lo sapessimo ma è giusto che qualcuno gli è lo ha detto in faccia a ROBERTO AMMATUNA che è chiaro che, ottenuta la carica all'ARS, di pozzallo e del partito che lo ha condotto verso la gloria non gliene frega proprio niente. Si è liberato del BUON NELE e della margherita...a breve anche lui salirà nel carro vincente dell'MPA... ormai è chiaro che non aveva nessun interesse a fortificare la margherita a pozzallo, come non aveva nessun interesse a continuare I SOGNI DI NELE, PERCHè I SUOI SONO AL SICURO!!!
ciao a tutti, un saluto a parusìa che resta il mio preferito insieme a gianni!!!
mi firmo ANONIMO perchè non ho il coraggio di dire chi sono, e allora? a chi gliene frega chi sono? piuttosto ascoltate le mie parole!!!!sono un modestissimo cittadino....

Anonimo ha detto...

ragazzi ve lo assicuro io che è stato il dott.giunta a scrivere per il fatto che pisciano ovunque. dottore ma mi dica na cosa lei a suoi tempi (molto infelici tra l altro) non capitava che beveva il bicchierino di troppo e andava a pisciare dove capita prima e soprattutto dove nessuno ti èpuoì vedere?
anzi lei ha fatto mettere le talecamere nella speranza di risolvere il problema. dei soldi che ha puo' ingaggiare una ragazza delle pulizie e farsi lavare il portone.

Anonimo ha detto...

ragazzi stanno aprendo il diurno proprio sotto casa del dott. Giunta
TUTTO GRATIS

Anonimo ha detto...

ragà il problema della musica NON è UN'ORDINANZA del Comune di Pozzallo ma un'ordinanza del PREFETTO che ha deciso che all'una di notte che in tutti i paesi della provincia dovrà essere spenta la musica così come vale per Pozzallo vale anche per Marina di Ragusa e tutti gli altri paesi della provincia. Quindi sensibiliziamo il sindaco di portare avanti la nostra iniziativa(petizione) e di combattere insieme a noi. GRAZIE

Alessandro Maiolino ha detto...

Venerdì 22 giugno 2007, alle ore 18:30, presso la pinacoteca del Palazzo Musso, si terrà l'assemblea costituente del movimento politico "Sinistra Democratica". Tutti gli interessati e i simpatizzanti sono invitati a partecipare.

Anonimo ha detto...

aLLA RIUNIONE SONO INVITATI ANCHE I COMPONENTI DI UNIONE DEI DEMOCRATICI DI CENTRO?

Anonimo ha detto...

x MAIOLINO

l'invito è a nome Tuo oppure a nome dei due Colombo?

Anonimo ha detto...

pINO ha mantenuto la parola: ha fatto una interrogazione al consiglio comunale sui cani randagi a Pozzallo. Da notizie confidenziali sono venuto a sapere che a giorni uscirà un bando pubblico x ngiaccacani (accalappiacani).

SgtElectric ha detto...

Per inveritas ..il blog è stato citato sul Giornale di Sicilia di oggi pag 23 :
Pozzallo Bufera sulle nomine Asi

[...una polemica nata in sordina , vociferata anche in un blog molto seguito in citta..]

HeRmEs ha detto...

Grande Sgteletric...Siamo diventati famosi...

Speriamo allora di esser di grande aiuto per la governabilità del nostro paese...e che l'amministrazione ci ascolti

Anonimo ha detto...

dai peppe tieni duro contro sti 4 propietari di locali notturni per dancer ieri era il primo giorno che scrivo sul blog non capisco a quali video ti riferisci

Anonimo ha detto...

allora a qualcosa serve il blog..stamattina sulla sicilia c'era un articolo riguardante i servizi delle spiagge e i cani randagi, proposto dal consigliere Pino Asta.

inVeritas ha detto...

E sì il blog serve a far sentire la nostra voce.
Ora dobbiamo continuare così sempre per il bene del nostro amato paese e speriamo come dice hermes che "l'amministrazione ci ascolti".

Anonimo ha detto...

CARO INVERITAS: LEGGO SUL 30GIORNINEWS DI OGGI CHE IL PIù GRANDE RAMMARICO DI ROBERTO AMMATUNA PER POZZALLO è LA MANCANZA DI LAVORO PER I GIOVANI. iL SECONDO AUTOGOL DOPO L'INTERVISTA ALL'UNA DI NOTTE CHE DICHIARAVA NELE UN SEMPLICE AMMINISTRATORE DOPO AVERLO CANDIDATO A PALAZZO LA PIRA. mA COME FAI A DIRE CHE C'è MANCANZA DI LAVORO TU CHE SEI UNO STIMATO POLITICO DA DIECI E PASSA ANNI. COSA HAI FATTO IN TEMA DI POLITICHE GIOVANILI E DI LAVORO? TA RATTATU A PANZA MENTRE GLI ALTRI ALMENO QUALCOSA HANNO FATTO. L'UNICO POSTO CHE SEI RIUSCITO A DARE è QUELLO DATO A CONCETTA VINDIGNI AL COMUNE PER INTERESSE ELETTORALE. E C'è GENTE CHE ANCORA SI VANTA STO XXXXXXX.... MEGLIO NON PROFERIRE, SE NON MI CANCELLANO IL PENSIERO... COMUQUE SU UNA COSA I POZZALLESI SONO CERTI: ROBERTO, POLITICAMENTE, è ALLA FRUTTA, ANZI è DOPO LA FRUTTA PERCHè, IN QUESTI ANNI, S'è MANGIATA PURE QUELLA... MA LA COSA PIù BELLA è CHE SE IL GOVERNO REGIONALE VA ALLE URNE L'ANNO PROSSIMO, COME TUTTI DICONO, QUESTO FARà IL DEPUTATO ALL'ARS SOLO PER 2 ANNI...ALMENO UN Pò DI GIUSTIZIA...
SU SALVATORE SANTAERA, VOGLIO STENDERE UN VELO PELOSO... NON SI PUò MANGIARE A TAVOLA PER TANTI ANNI COL GIUDA E POI, DOPO ESSERE STATO BACCHETTATO DAI POZZALLESI ( E USO "BACCHETTATO" PER NON ESSERE SCURRILE!) DIRE CHE C'ERA gENOVESE O AMMATUNA è STATO RIDICOLO... RIDICOLO è SALVATORE SANTAERA CHE FACEVA LE RIUNIONI CON GENOVESE ACCANTO APPLAUDENDOLO E POI, FUORI LA SEDE, LO SPERNECCHIAVA DICENDO CHE ERA "FUSO DI MENTE"... I NODI, CARO sALVATORE, PRIMA O POI, VENGONO AL PETTINE... RITORNA A FARE L'AVVOCATO CHE CI GUADAGNIAMO TUTTI...
CARNE AVARIATA!

Anonimo ha detto...

SPERO VIVAMENTE, CARO INVERITAS, CHE TU NON MI "SPOSTI" IL POST... è UN Pò CATTIVELLO MA HA IN Sè MOLTE VERITà...SALUTI!
CARNE AVARIATA BIS.

Anonimo ha detto...

Scoooooooppppppppppppppppppppp!
il settimo assessore è !!!!!!!!!!!
Ing.Corrado Moltisanti.
Si dice che entro la settimana sarà confermata questa notizia!
Gli ultimi aggiornamenti saranno tra qualche minuto.

Giudice Dreed ha detto...

Salve,
se è vero questo scoop direi una sola frase "non ci resta che piangere".
per quel ke riguarda la musica non penso ke sia tutta questa tragedia così oltre a rinc....irsi con la musica si possono anche scambiare due parole confrontare le idee....se mai qualcuno avesse qualche idea ....
ciao

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con giudice dreed x quanto riguarda la musica! ormai nei locali non si può nemmeno parlare tanto la musica è alta.
una regolata ogni tanto ci vuole, sembriamo una massa di pecoroni.
saluti

Anonimo ha detto...

Anche se fuori dal contesto, permettetemi di postare un annuncio che potrà interessare molti nostri concittadini.
Saluti a tutti
G. Giardina
il link è il seguente:
http://www.subito.it/vi/1223308.htm?ca=19_s

Addetti navi da crociera
Questo è un annuncio di un'azienda.

Inviato da lavorofuori 8 giu, 12:23. Elimina l'annuncio.



LAVOROFUORI.NET operante nel settore Risorse Umane cerca
n. 100 ADDETTI NAVI DA CROCIERA per Personale on board e Personale di terra

Sede di lavoro MEDITERRANEO e CARAIBI

Ci sono quasi un centinaio di Compagnie di Navi da Crociera dagli Stati Uniti a Singapore in cerca di nuovo Personale tutto l' anno e che periodicamente (di solito ogni 6 mesi) vengono in Italia (a Genova, Napoli, Milano o Roma) o nel Principato di Monaco o in Svizzera per assumere Personale Italiano, che da sempre è considerato il più elegante dalla Clientela di tutto il Mondo.

Lavorare su una Nave da Crociera Ti permetterà di viaggiare e guadagnare molto bene: per entrare a far parte del Team di una Nave basta avere un minimo di esperienza nel settore lavorativo per cui ci si candida e parlare almeno un pò di inglese.

Corolo che vengono maggiormente ricercati sono:

ANIMATORI
BARMANS
CAMERIERI
FOTOGRAFI
INSEGNANTI FITNESS
INGEGNERI
MAESTRI SUB
MEDICI e ODONTOIATRI
MUSICISTI
ARTISTI VARI
RECEPTIONIST
CUOCHI e AIUTOCUOCHI
MASSAGGIATORI
PERSONALE per le PULIZIE
PERSONALE di BORDO
COMMIS di SALA e CUCINA
PERSONALE per NEGOZI e SALONI di BELLEZZA
PERSONALE di TERRA per VISITE GUIDATE

Se vuoi girare il Mondo ed essere pagato per farlo richiedici info !

Per consultare l' ultima offerta di lavoro per le Navi da Crociera collegati subito al nostro sito e proponiTi!

Potrai leggere IMMEDIATAMENTE anche offerte di lavoro per altri 30 settori lavorativi e per i Paesi di tutto il Mondo.

Richiedici info immediatamente passando dal form di Kijiji che ringraziamo per l'ospitalità.

Ti invieremo il link per accedere gratuitamente al nostro sito e alle nostre offerte di lavoro.

RICHIEDICI SUBITO INFO !!!Per avere maggiori info scrivi a lavorofuori@libero.it- CODICE AFFILIAZIONE 117

Unknown ha detto...

Salve a tutti,
ho letto con piacere la comunicazione di sgtelectric, sintomo che il blog, contrariamente a quanto alcuni dicono, è vivo più che mai e non ha alcuna intenzione di fermarsi.
Vengono già fuori le prime interessanti interrogazioni da parte di alcuni consiglieri(che alla fine vedrete saranno fra i pochi costanti che ne faranno).
Ho dimenticato ieri di dire che sono molto solidale con quanto detto da "EMERGENZE VARIE" sul problema docce. Posso dirti che se vuoi, assieme a quanti vorranno partecipare, possiamo recarci dall'assessore competente per sollevare il problema. Se poi qualche consigliere di buona volontà vorrebbe sollevare la questione, anticipandoci, sarebbe ancora meglio.
Credo sia una situazione inaccettabile, per un paese ricettivo come il nostro che, alla fine di giugno, con la gente che già popola le nostre meravigliose spiagge, non ha dei servizi così elementari. Non penso sia così difficile riparare delle doccie e mettere delle pedane, occorrono solo buon senso e volontà.
All'indomani della cocente sconfitta da parte della sinistra, un pò ovunque, nelle ultime elezioni, anche Pozzallo sta iniziando il cambiamento politica che merita.
L'Ulivo diventerà finalmente un partito, il PD(Partito Democratico), dove convergeranno DS, DL, moderati e democratici che si rispecchiano nei valori del "Manifesto del Partito Democratico"(fra le cui firme autorevoli anche Rita Borsellino, Cacciari, Finocchiaro e Violante). Mercoledì, ore 20:00, si parte anche a Pozzallo.
La parte dei DS che sta con la mozione Mussi andrà a formare invece la SD(Sinistra Democratica), cui probabilmente aderiranno anche Radicali, parte dei Verdi, Comunisti Italiani e PRC. Venerdì, ore 18:30, prima riunione.
Credo siano entrambe delle scelte ad alto rischio, per tentare di intraprendere vie nuove, che partano dal basso, dalla società civile. Troppi consensi sono stati persi per strada, anche perchè il governo Prodi, semi-dormiente, ci sta mettendo del suo.
Gli elettori di Centro-Sinistra e Sinistra faranno le scelte in base ai programmi e agli uomini che li rappresenteranno, da una parte e dall'altra.
A prescindere dalla scelta, vi chiedo di restare uniti nei momenti decisivi, di non sentirsi estranei con chi farà scelte diverse dalle loro, di concorrere uniti, di sentirsi parte di un'unica grande famiglia.
Dal versate CDL, che sulla scia del PD diventerà Partito delle Libertà, sta nascendo anche a Pozzallo il "Circolo della Libertà". La Presidente dei Circoli, Brambilla, sta girando l'Italia in lungo e in largo per promuoverli. Chissà non venga anche dalle nostre parti. Essendo quasi straneo ai manifesti dei Circoli delle Libertà, chiedo agli interessati e ai promotori pozzallesi delucidazioni in merito, in modo che i giovani elettori di centro-destra interessati possano ricevere informazioni utili.
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi. Alla fine vi dirò anche qual è stata la mia scelta e le motivazioni che mi hanno spinto a farla.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Il circolo della liberta' gia esiste in provincia di Ragusa

Speriamo che la Brembilla venga dalle nostre parti per spiegare meglio il suo progetto.

Unknown ha detto...

Tu aderirai al Circolo delle Libertà "quartiere stazione"?

Anonimo ha detto...

ZABBATANA MAN
INVERITAS, GUARDATI IL BLOG DI GRILLO E IMPARA

Anonimo ha detto...

dai commenti che in questi giorni avete inviato sul blog non fanno altro che amaregiarmi in quanto dimostrate poco consistenza e poco serietà, perchè il vostro solo interesse è quello di tutelare i pub , chioschi e chioschetti che non sono altro che venditori di alcool, birre e qual'altro.
E' possibile che tutta la politica turistica si riduca a questo?
E' possibile che voi regna il principio dell'inciviltà, non si può vomitare e pisciare davanti alle case dei cittadini.
Siate più seri e più responsabili da questa gioventù si attende serietà e non amoralità.
Ciao a tutti sono sempre il vostro amico
L'una di notte e un buon orario per andare a dormire, vuol dire che la serata inizia alle 21 e non alle 24.
Riflette, riflettete e non vomitate.

Anonimo ha detto...

mi rifiuto i leggere il messaggio sopra! più che un invito a riflettere mi sembra un insulto all'intelligenza.
è una vergogna che nella mente di qualuno noi giovani siamo concepiti in un certo modo, e comunque di tutta l'erba non si può fare un sol fascio!

Giudice Dreed ha detto...

Salve a tutti,
ormai basta con questa musica si no all'una alle due più decibel meno decibel ma siete proprio convinti che tutto il problema risiede nella musica.Non è forse meglio concentrarci su altri problemi io turista non vengo a Pozzallo forse perchè all'una tolgono la musica oppure perchè mentre risalgo dalla spiaggia mi ustiono i piedi perchè manca la pedana e non mi posso lavare i piedi perchè non esce acqua dalle docce o perchè vado a fare colazione al bar e tre granite con brioches mi costano 7.50 euro non considerando quanto ho già pagato per l'affitto di un appartamento. Ci dobbiamo convincere che non si possono fare prezzi da taormina ed offrire servizi da calascibetta.....

Anonimo ha detto...

Scooooooooooooppppppppppppppppp !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' ufficiale ormai, con una grande stretta di mano e una pacca nella spalla, l'Ing. Moltisanti , ha accettato l'incarico di assessore al personale e all'immigrazione.
Domani sui giornali si ufficializzerà l'evento, sabato giorno 23 giugno 2007 alle ore 10.30 a palazzo La Pira sarà nominato assessore l'ing. Moltisanti.
E, vai scoooppp! più veloce della luce!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Grande delusione nelle file dell'MPA.
Nessuna nomina istituzionale è stata data ai membri del movimento.
Commentano: abbiamo sbagliato tutto!!!!!!!!!!
Alla domanda cosa ne pensate sulla nomina del settimo assessore?
il dott. Manenti ha risposto:
Pace e bene!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

VOGLIO ESPATRIARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

LA VOCE LIBERA
Per fortuna tanti artisti pozzallesi fanno cultura con eccellenti soddisfazioni in sicilia e oltre.... mentre qui si frigge aria.
viva pozzallo
viva piero roccasalvo
viva francesco rinzivillo
viva nunzio barrera
viva claudio cristina
viva tutti gli ottimi musicisti di pozzallo.
grazie a tutti voi.
ps. http://www.ariafritta.it/

Giudice Dreed ha detto...

Noto con piacere che si è puntato tutto sui giovani.
Qualcuno sa dirmi l'età media degli assessori?
Se questo è il NUOVO corso iniziamo veramente con un bel tuffo nella Paleolitico.
CMQ speriamo bene anche se ho forti dubbi al riguardo

Anonimo ha detto...

Per piacere , qualcuno ci aiuti!!!!!
Pino Asta , salvaci, mai come ora, ti chiediamo una mano, per piacere fai qualcosa, o noi giovani saremo vecchi subito!
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Non vi preoccupate amici, vi salvo io. A morte i matusa, vi libererò dalle vecchie catene!! Ho con me alcune pilloline miracolose da sciogliere nella coca cola: faremo rutti da sballo e cacceremo via i matusa!!!

Anonimo ha detto...

Professore Ucciardo!!!!!!!!!!!!
Ci ha traditi, lei che ci tranqullizzava a scuola, di votare Sulsenti, perchè era con i giovani.
Ora invece !!!!!!!!!!!!!!
Viva la la verità
abbasso il Prof. Ucciardo
Prof. Ucciardo è la vergogna di tutti noi!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

viva mario de benedittis

Anonimo ha detto...

anonimo ha detto
qualche cretino di nome zabbatana non sa che definendo c......e gli anonimi si è autoffesa.
Calmati che è meglio

Alessandro Maiolino ha detto...

Oggi è stata una giornata intensa per quanto riguarda le discussioni. Di seguito al mio intervento sull'ordinanza "restrittiva" della musica nei locali notturni, ho voluto saperne un po' di più e capire cosa era possibile fare e come muoversi per dare una risposta seria al problema. La mobilitazione dei gestori ha permesso di aprire un dialogo con il sindaco, che ha promesso di analizzare la questione con il comandante dei Carabinieri e di conseguenza di concerto con le autorità di Pubblica Sicurezza, questo mi è stato riferito da chi era presente a quell'incontro tenutosi ieri. I gestori avevano minacciato uno sciopero di 4 giorni, dal lunedì al giovedì, dopo il colloquio con il primo cittadino hanno desistito. Francamente credo che cambierà poco, Sulsenti sembra andare dritto per la sua strada, che a quanto ne so, è abbastanza obbligata. L'adozione dell'ordinanza della passata amministrazione sarebbe secondo me una soluzione ottimale del problema (come suggerivo stamani musica fino alle due con soglie decrescenti dell'emissione dei decibel). Invito gli operatori del settore a non mollare e a cercare ancora il dialogo costruttivo, magari con il supporto dei consiglieri comunali di opposizione, una soluzione si trova, nell'interesse di tutti. Concludo dicendo a quanti ci hanno invitato ad occuparci di altro, che qualsiasi argomento interessi parte della comunità ha tutto il diritto di essere trattato. Parlare di musica nei locali non significa non interessarsi di cultura, di viabilità, di economica, ecc. ecc. ogni argomento deve trovare lo spazio, il tempo e il modo per essere discusso, anche quello più scomodo e impopolare. Un blog come questo ha il grande pregio di essere libero, il che non è poco. Grazie e alla prossima.

Giudice Dreed ha detto...

Ciao,
caro Alex nessuno ha detto di non parlare di musica ma è pure vero che non si può non pensare anche agli altri problemi il problema della musica non deve essere sviante degli altri problemi che spero tu e gli altri vorrete portare all'attenzione del prossimo consiglio comunale.
grazie

Gianni Scala ha detto...

Il fatto che il Sindaco decida di andare dritto per la sua strada è un fatto molto grave. Siglifica non avere rispetto dei cittadini e non dare ascolto ad un problema sentito da gran parte di Pozzallo (i giovani sono parecchi!)
Spero che si possa aprire un dialogo e giunger ad un compromesso, magari ripristinando l'ordinanza della vecchia amministrazione.
Essere alternativi non vuol dire cambiare tutte le regole precedenti, altrimenti tutto quello fatto con grandi sacrifici da tutti i cittadini andrà perso!
Confido nel buon senso del Primo cittadino, nei consiglieri e soprattutto nelle persone molto vicine a sulsenti!
Grazie

Anonimo ha detto...

PROPONGO DI NON PROPORRE L'ORDINANNZA DEL SINDACO SULSENTI E DI RIPROPORRE QUANTO PROPOSTO ( E REALIZZATO) NEGLI ULTIMI 5 ANNI. PROPORRE DI CAMBIARE LE REGOLE AD OGNI COSTO NON PREPONE AD UN INIZIO DI LEGISLATURA TRANQUILLO.
UN PROPONENTE

Unknown ha detto...

A me sembra tutto un pò ridicolo.
Strada obbligata? Ma fateci il piacere.
Guardate che non faccio un discorso di tornaconto personale: non ho un locale, non ci lavoro, non sono solito frequentarli, non mi piace ballare;ma capisco che molti miei amici, molti ragazzi che fanno km per passare la serata qui, vogliano orari diversi.
Così come capisco l'urgenza(vi ricordo che siamo a giugno)di mettere pedane e riparare docce per i turisti e soprattutto per i pozzallesi.
Finiamola di prenderci in giro e diciamo le cose come stanno.
Si sta facendo un incredibile tuffo nel vuoto. Ci sono voluti anni perchè il nostro paese avesse la visibilità che merita e ora, bastano pochi giorni per avere già i sentori dello sbando. Io, che sono per il turismo destagionalizzato, non oso pensare nei mesi autunnali ed invernali cosa accadrà.
Che ci si sbegli immediatamente, una situazione del genere è inammissibile. Ci vuole una sterzata,e ci vuole adesso, prima che sia troppo tardi. Fra i modi manifesti che la democrazia ci consente per esercitare i nostri diritti ci sono il voto e lo sciopero. Il primo lo abbiamo esercitato, adesso, se la situazione non dovesse cambiare, saranno costretti a passare alle "maniere forti". Se i gestori dei locali decideranno di protestare, anche scioperando, credo non sarà uno scandalo.
Che l'amministrazione ascolti le istanze dell'opposizione e soprattutto della società civile, dei lavoratori che vedono andare in frantumi anni di sacrificio.
Che si ricordino che il Comune, la città, il mare e quanto di bello è a Pozzallo, è di proprietà della gente, non di un'oligarchia politica ristretta.
Pace e bene

Unknown ha detto...

Una protesta simpatica, non-violenta, ma di forte impatto, sarebbe, come suggeriva l'amico hermes, quella di andare in piazza, una sera, con radioline, ipod, lettori portatili, anche spenti, e metterci lì na mezzoretta, 500 persone. Fare un comunicato stampa alle testate giornalistiche, radiofoniche perchè vengano e raccontino quanto visto.
La mattina dopo andare al Lungomare Pietrenere e sistemare tantissime bottiglie piene d'acqua immediatamente a ridosso della spiaggia(che naturalmente raccoglieremo alla fine dell' "operazione") per permettere a quanto lo desiderino, di usufruire del "nostro servizio".
Pace e bene

Anonimo ha detto...

L'idea che tutti i pub chiudono mi diletta.
Spero che Sulsenti, faccia chiudere anche il locale frequentato da Ruggeri!!!!
L'ufficio del diregente generale.
Capite l'antifona!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

parusia, se aspetti che accolgano la tua iniziativa stai fresco.
fatela e basta

Anonimo ha detto...

Lo volete capire che la musica nei locali è l'anima del turismo.
Se vogliamo il turismo dobbiamo scendere a compromessi.
Propongo la musica in tutti i locali di Pozzallo dalle 20.00 alle 2.00 del mattino dal 1 luglio al 15 settembre. Il venerdì ed il sabato dalle 20.00 alle 3.00.
Sulsenti dacci i segnali del cambiamento che ci avevi promesso durante la campagna elettorale.
In 30 giorni news hai affermato: Da subito massimo impegno per turismo, sicurezza e porto. Noi abbiamo creduto in te... Peppe adesso aspettiamo le tue risposte per noi per POZZALLO e per tutti quelli che denigrano la tua persona e il tuo modo di fare politica. GRAZIE.

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=jc_unBhZLZg

Anonimo ha detto...

Ciao giovanni
come stai?

Anonimo ha detto...

http://www.beppegrillo.it/telecom_rozzano.php

Anonimo ha detto...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/11/intercettazioni_unipol_consorte.shtml

Anonimo ha detto...

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/06_Giugno/11/ricucci_consorte_telefonata.shtml

Anonimo ha detto...

http://vocifuoridalcoro.splinder.com/

Anonimo ha detto...

LA MUSICA LA VOGLIAMO A TINKITE'

Anonimo ha detto...

Cosa ne pensate delle mie dimissioni dalla Margherita?

Anonimo ha detto...

Lettera aperta al vice-sindaco Luciano Susino.

Caro Luciano,

La notizia che l'ing. Moltisanti, rappresentante della parte più retriva della società, starebbe per essere nominato assessore della giunta Sulsenti mi ha fatto sobbalzare dalla sedia.
Finora avevo sospeso qualunque giudizio sulla giunta di cui fai parte , anzi nutrivo qualche speranza.
La notizia di cui sopra la considero una grave involuzione politica che pagheremo tutti ,in primo luogo la giunta comunale.
Gli interessi personali prevarranno su quelli collettivi;non ti verrà difficile verificare che l'opinione pubblica ,in prevalenza, la pensa allo stesso modo.
Sono certo che tu ti opporrai con forza a questa perniciosa decisione di Sulsenti e che non ti mancherà modo di dissociarti decisamente e pubblicamente.

Con stima un cittadino tuo amico

Anonimo ha detto...

Caro Avvocato Santaera ha fatto bene.La debaclè della margherita è stata pesante e non era il caso di additarla solo ad una candidatura (quella di Susino di scicli che fra l'altro aveva cambiato partito...)cosa che fece il nostro deputato regionale.
Le dichiarazioni post voto di Roby sono state sbagliatissime , a mio modesto avviso.Sono contento che ne hai preso le distanze e spero continui a fare politica.

Anonimo ha detto...

Scoop!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Domani, mercoledi 20/06/07 alle ore 18.30 presso la sala con siliare di palazzo La Pira, ci sarà una conferenza stampa, con prossimo nominato assessore Ing.Moltisandi, il sindaci, e il vice sindaco.
Si spiegheranno i motivi della scelta del settimo assessore.
Subito dopo ci sarà un sobrio buffet, per ringraziare la stampa e gli intervenuti.
colgo l'occasione per presentarvi in tanti a manifestare il vostro parere.
scoppppppppp più veloce della luce.

Anonimo ha detto...

Il settimo assessore sarà scelto fra Gugliotta e Pitino

Anonimo ha detto...

L'ottavo fra Asta e Pino..cchio

Anonimo ha detto...

carissimo amico di Luciano Susino.
colgo con stupore, il tuo sollecito a Luciano Susino.
Ma se tu eri della stessa pasta!
ora solo perchè non tihanno dato niente lo rinneghi.?
Lo sapevi che si verificava il caso limite, perchè ora rinneghi e ti nascondi?

Anonimo ha detto...

Ruggeri, ma dove sei finito!!!!
MPA di ha rinnegato.
Anche il sindaco non ti pensa più.
Sei bravo solo a servirlo e poi a fare i filmini per lui.
Bravo, bravo!
A proposito, visto che lavori al comune come aiuto dirigente, sappi che per essere dirigente ci vuole la laurea.
Non fare come al solito che scavalchi anche le competenze.

Anonimo ha detto...

Per Pino Asta.
Perchè ti piace fare sempre il consigliere di opposizione?, anche quando vinci?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

inveritas per cortesia puoi cancellare tutti i post di questo emerito c.... che si firma e si spaccia per il sottoscritto!!!!
Pino Asta

inVeritas ha detto...

Cancellato il commento di chi si firmava Pino Asta.

Anonimo ha detto...

Caro Inveritas, l'emerito c... di cui parla il sig. Asta ha fatto una considerazione politica e non un attacco alla persona Pino Asta.
Se la mettiamo su questo pianno allora devi eliminare tutti i commenti che fanno riferimento a nomi e cognomi delle persone che non ti hanno dato autorizzazione a trattarli.
A questo punto estremizzando bisognerebbe denunciare tutti coloro che fanno considerazioni gratuite palesando i nomi ed i cognomi senza averne diritto e magari dicendo menzogne.

Anonimo ha detto...

Caro Inveritas, l'emerito c... di cui parla il sig. Asta ha fatto una considerazione politica e non un attacco alla persona Pino Asta.
Se la mettiamo su questo pianno allora devi eliminare tutti i commenti che fanno riferimento a nomi e cognomi delle persone che non ti hanno dato autorizzazione a trattarli.
A questo punto estremizzando bisognerebbe denunciare tutti coloro che fanno considerazioni gratuite palesando i nomi ed i cognomi senza averne diritto e magari dicendo menzogne.

Anonimo ha detto...

A questo punto mi sorge un dubbio:
Inveritas = Pino Asta

Anonimo ha detto...

FORZA MPA FORZA AUTONOMISTI
fate sentire la vostra voce e difendete i vostri diritti.
Ci vogliono contestare per i prossimi 10 anni?
Che lo facciano.
L'importante che loro contestano e che noi amministriamo

Anonimo ha detto...

anonimo....
non era il contenuto del post che mi dava fastidio, ma il fatto che lo scriveva a mio nome...
te lo spiego meglio...
si firma ASTA LA VISTA (dicendo di essere pino asta)... ma non sono io..
ora ci siamo capiti...!!!
gli attacchi fanno parte del gioco... io accetto le critiche...
anche anonime... ma non posso accettare che uno si possa firmare con il mio nome.

Anonimo ha detto...

anonimo....
non era il contenuto del post che mi dava fastidio, ma il fatto che lo scriveva a mio nome...
te lo spiego meglio...
si firma ASTA LA VISTA (dicendo di essere pino asta)... ma non sono io..
ora ci siamo capiti...!!!
gli attacchi fanno parte del gioco... io accetto le critiche...
anche anonime... ma non posso accettare che uno si possa firmare con il mio nome.

Unknown ha detto...

Le notizie in mio possesso smentiscono che il settimo assessore sia l'Ing. Moltisanti.
Avendo un ruolo di responsabilità nel partito AN, non credo gli spetti di diritto una carica del genere.
Premettendo che, a mio modesto parere, il dott. Susino è una delle poche note positive (infatti continuo a chiedermi cosa ci faccia li dentro!), leggo con interesse la lettera indirizzagli da un concittadino.
In lizza, per la tanto ambita carica che finalmente completerà la giunta comunale, ci sono almeno cinque persone, fra tecnici e "politici", che non mollano facilmente l'osso.
Fra le cariche promesse in campagna elettorale e la disponibilità reale che queste vengano assegnate c'è un abisso. La pausa di riflessione che il Sindaco, dalla nomina dei primi sei ad ora, si sta prendendo è un attestato importante di difficoltà.
Voci vicine all'amministrazione mi confermano le lotte intestine in tal senso. Gli scontenti ci saranno, tanto vale fare subito quel nome.
Il fatto non è una novità, anche nella vita politica pozzallese. Ma le qualità di governatore dell'ex Sindaco Ammatuna erano diverse in questo senso. Nelle due passate legislature fatti simili accadevano, ma gli interessati erano bravi a non far trapelare malumori, notizie e risolvere il tutto in brevi tempi.
Il mio augurio è che questo possa accadere anche oggi.
La città non ha bisogno di discussioni, promesse politiche, distribuzione delle cariche.
Il paese vuole almeno mantenere il trend degli ultimi anni(e non è impresa facile, visti gli inizi) e cercare di fare anche qualcosa in più.
Pozzallo vuole stimoli nuovi, vuole avere un ruolo centrale nel Mediterraneo, deve prepararsi al meglio al grande sdoganamento del 2010 che la vedrà partecipe di un cambiamento di portata storica.
L'occasione persa con il voto del maggio scorso non deve farci scoraggiare.
Per un misero "vecchio" che ritorna, un grande "nuovo" adesso avanza.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Asta la vista è un modo di dire.
Non cc'è più democrazia.
Comunque non ce l'ho con te Pino.
Era una considerazione politica.
Scusa.
Adesso da buon Inveritas pubblica nuovamente quello che ho detto.

Anonimo ha detto...

Buon pomeriggio a tutti
Complimenti mi sono imbattuto casualmente in questo blog lo trovo interessante, come trovo altrettanto interessante che giovani e meno giovani si interessino delle problematiche di questo piccolo paese leggo di musica stoppata all'una di notte per gli interessi di poche persone o persone d'elite potrebbe andare anche bene abbassare il volume ed evitare le le vanniatine notturne perchè si vuol fare della piccola POZZALLO una città di turismo d'elite, ma siete mai stati a RIMINI o RICCIONE vivono di mare e discoteche???????
Comunque la cosa che mi preme di più é il fatto che il neosindaco SULSENTI abbia in campagna elettorale proclamato il suo interesse per i giovani.
Giovani che lo portavano a spalla nemmeno fosse S.E.mma Santità o addirittura il buon Benitone ma dalla squadra elettorale vedo ben pochi giovani o almeno sono giovani come inscrizione di anagrafe ma MATUSA per fatti.
Inoltre in giunta troppe bandiere che girano facilmente al primo soffio di vento sono un anno di destra per convenienza, l'altro di sinistra per convenienza e l'altro ancora autonomisti per convenienza, sempre la loro non quella del paese (vedi assessore al bilancio)
Signor Sindaco dal nostro punto di vista lei ha iniziato con il piede sbagliato ha favorito i giovani dai 60 anni in sù quelli che rivogliono POZZALLO come anni addietro quando qualcuno si ricorderà c'erano i divieti di balneazione a Raganzino e a Pietre Nere ma a lei cosa inporta purchè si faccia il bagno alla balata, mi raccomando tolga anche il parcheggio della suddetta perchè l'andarivieni delle macchine ad una certa ora non la disturbi!!!!!!