Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

martedì 19 giugno 2007

Lettera aperta al vice-sindaco Luciano Susino.

Faccio copia e incolla di un commento lasciato da un anonimo dopo il "rumor" che dà l'ing. Moltisanti come settimo assessore.Credo che solo in questo modo una lettera aperta possa avere il giusto risalto.

Caro Luciano,

La notizia che l'ing. Moltisanti, rappresentante della parte più retriva della società, starebbe per essere nominato assessore della giunta Sulsenti mi ha fatto sobbalzare dalla sedia.Finora avevo sospeso qualunque giudizio sulla giunta di cui fai parte , anzi nutrivo qualche speranza.La notizia di cui sopra la considero una grave involuzione politica che pagheremo tutti ,in primo luogo la giunta comunale.Gli interessi personali prevarranno su quelli collettivi;non ti verrà difficile verificare che l'opinione pubblica ,in prevalenza, la pensa allo stesso modo.Sono certo che tu ti opporrai con forza a questa perniciosa decisione di Sulsenti e che non ti mancherà modo di dissociarti decisamente e pubblicamente.

Con stima un cittadino tuo amico

90 commenti:

Anonimo ha detto...

Ecco il rovescio della medaglia, è arrivato in men che non si dica. Il sindaco continua la sua campagna promozionale verso una politica di basso profilo morale : ha la capacità di essere totalmente impopolare. Cittadini prendete coscienza e annotate sul vostro taccuino di non votare Sulsenti, sarà un modo democratico per restituire ai cittadini una politica più sana e condivisibile.

Saluti a tutti da "uno, nessuno e centomila"

Gianni Scala ha detto...

Condivido nel merito quanto scritto, ma non nella forma, dalla quale dissento.
La "lettera" aperta ha ragion d'essere nel momento in cui il destinatario sia la persona a cui sono imputabili le scelte amministrative, e cioè il Sindaco in prima persona.
Il Dott.Susino, purtroppo, non penso possa entrare nel merito e riprendere il Sindaco sulla nomina di uno e di altro!
Detto questo, si tratta comunque di scelte che non piacciono alla gente, che scontentano tutti:
maggioranza e opposizioni; già dal primo operato l'amministrazione sembra combattere una "battaglia" politica di quartiere vendicativa e ritorsiva, facendo scelte in netto contrasto con la precedente più per il gusto di mostrarsi diversi a tutti i costi, piuttosto che per la reale necessità di fare scelte per il bene della collettività! E' vero anche che a volte vanno fatte scelte "impopolari" e poco condivise, ma non si deve dimenticare che amministrare la cosa pubblica ha come obbiettivo primario il bene della collettività e non di un'oligarchia politica! La distinzione tra queste due cose deve essere chiara e giustificata politicamente dall'amministrazione (es. comunicare ai cittadini quali sono stati i criteri adottati nelle nomine degli assessori: merito, esperienza, competenza, cultura, disponibilità)
Purtroppo mi viene da pensare che in campagna elettorale tutto questo era state preventivato e annunciato, eppure allora ai cittadini non sembrava interessare. Adesso, invece, toccati direttamente in prima persona, l'impatto delle scelte si fa sentire eccome.
Fatta questa doverosa quanto utile premessa, dobbiamo adesso prendere atto che ormai non siamo nelle condizioni di fare opposizione "istituzionale", tuttavia abbiamo l'arma della politica dalla nostra.
Il mio invito va a tutti i cittadini: è questa l'ora di tornare a "fare" politica, quella che è mancata in questi 10 anni. Fare politica senza amministrare per qualcuno potrà sembrare inutile o insensato, è certamente difficile e impegnativo, ma è l'unico strumento di partecipazione popolare che ci permette di esprimere un controllo sull'amministrazione se dovesse fare cose che non ci piacciono.
Quindi, cari cittadini e amici, associamoci, partecipiamo alle riunioni politiche, mettiamoci in prima persona all'opera e vedrete che i risultati arriveranno!
Ben venga il blog, che riscuote sempre successo e seguito, ma USCIAMO DALLA RETE E FACCIAMOCI SENTIRE IN MASSA!!! ADOPERIAMOCI IN PRIMA PERSONA E NON DELEGHIAMO GLI ALTRI SULLE SCELTE CHE CI TOCCANO DA VICINO!

Giudice Dreed ha detto...

concordo in parte con le parole di Gianni che ci invita tutti a partecipare alla vita politica pozzallesi e non in modo attivo e non sterile non credo molto nelle associazioni perchè prima o poi si piegano al volere del potere.Ma vediamo di far crescere questo paese politicamente e culturalmente perchè il livello è molto basso.
Cerchiamo anche di creare una coscenza per i beni comuni si deve iniziare a capire che se faccio un danno ad un bene pubblico implicitamente lo sto facendo a me stesso e a tutti i cittadini pozzallesi non voglio più sentire la frase "a tantu è ro comuni". Iniziamo a rispettare le strutture le regole e poi potremmo pure iniziare a parlare........
grazie a tutti per l'attenzione

Anonimo ha detto...

I comportamenti dell'amministrazione sembrano fregarsene altamente dell'opinione pubblica...diamo un segnale forte.
Propongo al popolo del blog un sondaggio, chi vuole potrà firmarsi o meno: alla luce di tutto quello che è successo, se andassimo domani al voto chi votereste?
Sindaco e consigliere! poi faremo le statistiche

Gianni Scala ha detto...

C'era già stato tempo fa un sondaggio sul ballottaggio, non sarebbe male riproporlo adesso!
Rompo il ghiaccio...
indovinate voi chi avrei votato!
Da come si sono messe le cose, peccato poterne dare solo uno di voto!
X Pediliggieri
al consiglio...sono di parte!

Anonimo ha detto...

Scooooooooooooooooopppppppppppp!
Il nuovo assessore proprio in questo momento ha firmato l'incarico e la delega assessoriale.
Auguri a tutti e al nuovo assessore!!!!!!!!!!!!!!
Lo scoooooooopppppppppppp! più veloce della luce

Anonimo ha detto...

Spudoratamente stanno sistemandosi uno per uno.Ci mancava solo Moltisanti...Si sta per attuare una politica fatta di interessi personali e non collettivi.Ricordo ai lettori del blog che l'Ing.Moltisanti sta per costruire un albergo(lusso) a S.Maria del Focallo,dove ha la casa sul mare.E questa è politica per la collettività...e per il cambiamento????Complimenti...

Anonimo ha detto...

Scooooooopppppppppp!
Prossimamente sarà firmato un incarico!
Sapete chi sarà il nuovo avvocato del comune?
dico solo le iniziali.
E. G.
Allora, indovinate chi?
Scooooooooooopppppppppppppp!!!!!!!
più veloce della luce.
P.S. e la truffa continua!!!!!

Anonimo ha detto...

Lo sapevamo che l'avvocato del comune è Enzo Galazzo.

Ciao

Anonimo ha detto...

ANONIMO VENEZIANO
Non so se è vero che l'Ing. Moltisanti sia stato nominato assessore.
Se così è, credo che questo fatto sia da collegare con il recente cambio di casacca fatto da un consigliere comunale di Vittoria.
E' un bordello, nel vero senso della parola. Forse tra poco anche il Sig. Trovato a Pozzallo farà la stessa scelta.
Certo che l'assoluta indifferenza di questo blog per i fatti che stanno accadendo in Provincia mi lascia perplesso. Ma Pozzallo fa parte della Provincia di Ragusa? Non interessa a nessuno che a distanza di 5 settimane da una vittoria schiacciante l'on. Antoci lascia una intera Provincia senza governo?

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, che la squadra assessoriale manca di una persona è un dato oggettivo. Il fatto che possa essere nominato una persona con un passato imprenditoriale e professionale alle spalle di tutto rispetto, nella persona dell'ingegnere Moltisanti, penso che sia una cosa positiva, poi andrà giudicato l'operato nel merito. Alla persona che profetizza una focalizzazione sugli interessi personali dico che è tutto sotto la luce del sole e nel momento in cui si evincerà un eventuale "conflitto d interessi", la cittadinanza lo noterà e lo farà notare, forse tu anonimo che scrivi se ancora sotto l'effetto delle passate amministrazioni, dove tutto erano ben celato e orchestratto in modo clandestino. Speriamo che la persona che ricoprirà questo ruolo e chi già lo ricopre possa mettere a tacere le dicerie pozzallesi. Un pozzallese che vive a Milano

Anonimo ha detto...

si, cumu no, tu si anonimu ca vivi a milanu. E iu allura sugnu Walter Veltroni

Anonimo ha detto...

cosa pensate delle mie dimissioni dalla margherita? Avete letto il mio comunicato?

Anonimo ha detto...

Hello, sono Tony Blair.
Concordo pienamente CON L'ANONIMO POZZALLESE che vive a Milano

Anonimo ha detto...

ma salvatore santaera non era registrato? e quindi non dovrebbe essere in blu il nome?

Anonimo ha detto...

Buen día, son Zapatero.
Convengo con mi amigo de Tony Blair y el Pozzallese que vive a Milano

Anonimo ha detto...

Penso che tra non molto Asta diventerà Sulsentiano.

Anonimo ha detto...

Здравствуйте! к всем.
Sono Путин (Putin).
Я имею войлок, котор нужно поговорить о этом blog через pozzallese друга живет к милану, и am контролируя если уродские вещи на мне сказанн.
ttenti я делаю вас для того чтобы контролировать от KGB.
Салют к Pozzallese милана

Anonimo ha detto...

Hello boyz.
A greeting from your G.W. Bush.
Be careful. Not ingiuriate my friend Lombard Raffaele.

Anonimo ha detto...

l'ing moltisanti coma 7settimo assessore è una bufala pazzesca. sto blog per me si può chiudere anche qui...mi dispiace solo che Chivu sia andato all'Inter...

Anonimo ha detto...

ma scusate, cosa prendete in giro il pozzallese che vive a milano.
non capisco xke non può essere!
ci sono tanti ragazzi di pozzallo che sono fuori e che sono interessati alla politica pozzallese.
e poi cosa ha detto di tanto strano?

Anonimo ha detto...

Good day
i'm prof. Christian Barnard, the famous cardiologist.
congratulations to my friend peppe, and to the friend pozzallese who lives to Milan

Anonimo ha detto...

Good Day I call Akihito, emperor of Japan. According to me in Province
of Ragusa it is being tried to several levels to create the great
center, and to isolate is the left that the right.

Anonimo ha detto...

I'm Mike Tyson
congratulations to my friend giordano, my master of boxing.
see u in rosolini

Anonimo ha detto...

ora si che la squadra è al completo!!!! fatte le nomine ora passeranno ai fatti!!! ne vedremo delle belle amici!!! preparatevi allo show!!! reclutati gli "artisti" lo SHOW stà per iniziare!!!!!mettetevi comodi in poltrona, ne avremo per ben cinque anni....

Anonimo ha detto...

hour that the square is to the suit!!!! made the nominations hour they will pass to the facts!!! we will see some of the beautiful friends!!! you prepare yourselves for the show!!! recruited the "artists" the SHOW stà for iniziare!!!!!mettetevi comfortable in seat, of it we will have in order very five years....

Anonimo ha detto...

ankio sn d accordo cn il pozzallese ke vive a MILANO,tutto sarà fatto alla luce del sole...e poi soltanto dopo aver visto l operato della new entry e degli altri è possibile dare un giudizio sia in positivo ke in negativo!!!

anonimo d facile ironia guarda ke i pozzallesi siamo cm il prezzemolo...quindi nn scandalizzarti se qualkuno vive o lavora a milano e magari portando LA TORRE nel cuore dia un okkiata al blog!!!...io ovunque sn stato ho sempre incontrato almeno un pozzallese...ne approfitto per mandare loro un saluto dalla vostra pozzallo!!!

Anonimo ha detto...

Spithill nasce a Sidney nel 1979. Attualmente è il timoniere di Luna Rossa Challenge, ed è il più giovane timoniere ad aver partecipato a una regata di Coppa America (Young Australia, 2000).

Anonimo ha detto...

ciao jamie
sono Michele Ivaldi.
Che fai? blogghi invece di strambare?

Anonimo ha detto...

james, ho qui per te l'inno dei MAHORI di New Zeland

Ringa pakia
Uma tiraha
Turi whatia
Hope whai ake
Waewae takahia kia kino

Ka mate! Ka mate! Ka Ora! Ka Ora!
Ka mate! Ka mate! Ka Ora! Ka Ora!
Tenei te tangata puhuru huru
Nana nei i tiki mai
Whakawhiti te ra
A upa...ne! A upa...ne!
A upane kaupane whiti te ra!
Hi!!!

Anonimo ha detto...

complimenti all anonimo...ke conosce spithill...e un saluto all amico IVALDI navigatore di luna rossa...michè quando ce da strambare..nn preokkuparti ke lo faremo!!!...e alla grande

Anonimo ha detto...

I can't belive it...
Eng. LotOfSaints is the new assessor?
I wanna die...

Anonimo ha detto...

il blog risente del caldo.... proporre un nuovo argomento? no???

Anonimo ha detto...

in un lampo di supercoglioneria applicata sulsenti ha nominato il 7° assessore???

Gianni Scala ha detto...

Popolo del blog!
Siamo stati il centro dell'attenzione in questi ultimi giorni per quello che veniva scritto, anche satirico, persante, ma sempre e comunque credibile.
Cerchiamo di non perdere la credibilità che abbiamo acquisito, altrimenti faremo solo il gioco di chi vuole metterci il bavaglio.
Scriviamo cose un po' più interessanti per tutti.
Vi propongo di lasciare quella dell'Ing. Moltisanti, perchè al momento non è designato nessuno.
Vorrei proporre un tema di discussione che potrebbe interessare tutti.
L'egemonia ammatuniana, nel bene e nel male, ha azzarato il discorso politico in questi anni:
vuoi per "incapacità" di fare opposizione seria, vuoi perchè non era facile fare opposizione verso una amministrazioni che ha sempre goduto di larghissimi consensi.
Adesso, invece, ci sono le base per ricreare un circuito politico a Pozzallo, ci sono persone che ne hanno la capacità e soprattutto la voglia. Questo blog è un terreno fertilissimo!
Se siamo, come credo, tutti molti attenti alle vicende politiche locali, facciamolo seriamente. Operiamo per creare una classe politica di nuove vedute a Pozzallo! Diamoci da fare, ognuno secondo le proprie ideologie politche...ma lavoriamo insieme.
Che sia Partito Democratico, che sia Sinistra Democratica, che sia grande Centro o Circolo delle Libertà...l'importante è rendere fertile il terreno del dialogo e dello sviluppo.
E' questa la scommessa del blog! E' questo che molti sperano e credono che noi giovani non saremo mai in grado di fare: vogliamo dar loro ragione?
Fatemi sapere che ne pensate e se siete d'accordo.

inVeritas ha detto...

Io sono d'accordo con Gianni.
Il problema ,però , è che Sulsenti in persona non faceva altro che dire che con Lui ci sarebbe stata una "virata" rispetto ai 10 anni di Ammatuna,ci sarebbero state facce nuove e per finire si sarebbe circondato di giovani e ne avrebbe ascoltato le esigenze.

Unknown ha detto...

Le notizie in mio possesso smentiscono che il settimo assessore sia l'Ing. Moltisanti.
Avendo un ruolo di responsabilità nel partito AN, non credo gli spetti di diritto una carica del genere.
Premettendo che, a mio modesto parere, il dott. Susino è una delle poche note positive (infatti continuo a chiedermi cosa ci faccia li dentro!), leggo con interesse la lettera indirizzagli da un concittadino.
In lizza, per la tanto ambita carica che finalmente completerà la giunta comunale, ci sono almeno cinque persone, fra tecnici e "politici", che non mollano facilmente l'osso.
Fra le cariche promesse in campagna elettorale e la disponibilità reale che queste vengano assegnate c'è un abisso. La pausa di riflessione che il Sindaco, dalla nomina dei primi sei ad ora, si sta prendendo è un attestato importante di difficoltà.
Voci vicine all'amministrazione mi confermano le lotte intestine in tal senso. Gli scontenti ci saranno, tanto vale fare subito quel nome.
Il fatto non è una novità, anche nella vita politica pozzallese. Ma le qualità di governatore dell'ex Sindaco Ammatuna erano diverse in questo senso. Nelle due passate legislature fatti simili accadevano, ma gli interessati erano bravi a non far trapelare malumori, notizie e risolvere il tutto in brevi tempi.
Il mio augurio è che questo possa accadere anche oggi.
La città non ha bisogno di discussioni, promesse politiche, distribuzione delle cariche.
Il paese vuole almeno mantenere il trend degli ultimi anni(e non è impresa facile, visti gli inizi) e cercare di fare anche qualcosa in più.
Pozzallo vuole stimoli nuovi, vuole avere un ruolo centrale nel Mediterraneo, deve prepararsi al meglio al grande sdoganamento del 2010 che la vedrà partecipe di un cambiamento di portata storica.
L'occasione persa con il voto del maggio scorso non deve farci scoraggiare.
Per un misero "vecchio" che ritorna, un grande "nuovo" adesso avanza.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Come giustamente dicevano Gianni e inveritas bisogna non disperdere la credibilità e l'autorevolezza che ha raggiunto il Blog in così pochi giorni di attività. E' corretto, pertanto, parlare di problemi concreti, anche in modo duro e pungente, anzichè scimmiottare o denigrare , magari in modo anonimo, il nemico di turno.
Proprio in questo momento apprendo da Video-mediterraneo che l'ON. Ammatuna ha presentato un disegno di legge Regionale con il quale chiede di dare un aiuto economico ai giovani residenti in Sicilia, che si trovano in condizioni economiche disagiate, al fine di pagarsi i 4 corsi obbligatori per potersi imbarcare. Vi ricordo che nessuna compagnia imbarca un giovane per la prima volta se non è in possesso dei suddetti corsi. Purtroppo molti rinunciano a Navigare perchè non hanno i soldi per pagarsi i corsi. Ricordo ancora che diversi anni fa era previsto da una legge nazionale il rimborso totale (legge 522/99) per conseguire le 4 certificazioni; la stessa legge prevedeva anche un bonus economico alle società per ogni allievo imbarcato. Berlusconi, come ho avuto modo di dire varie volte, ha cancellato la suddetta legge con le conseguenze gravissime che molti sanno: problemi a pagarsi i corsi e difficoltà a trovare un posto da allievo ufficiale poichè per diverse società tale figura, non essendo incentivata, diventa antieconomica per gli armatori. Da tre anni il comune, dopo mille sacrifici, concede annualmente un aiuto economico a quei giovani che vogliono intraprendere la carriera del mare, selezionati in base al reddito, un aiuto economico conseguire le certificazioni obbligatorie. Da tre anni quasi 70 ragazzi sono riusciti ad imbarcarsi grazie a questi incentivi. Se il disegno di legge Regionale andrà in porto allora sarà un bel giorno non solo per i giovani Siciliani ma per l'intera categoria dei marittimi che spesse volte pè stata presa in giro (ricordo che una iniziativa simile a quella proposta da Ammatuna è stata approvata da circa tre anni dalla Regione Campania). In caso contrario chiedo Al Sindaco e a tutti i consiglieri di riproporre questo aiuto economico anche per quest'anno. Da parte mia, essendo stato il promotore di questa iniziativa, mi metto a completa disposizione (con la massima umiltà) per qualsiasi consiglio in merito.
Cordiali Saluti
Giorgio Giardina
P.S.
Tra qualche giorno vi chiederò una mano per quanto riguarda la proposta del "secondo medico fiduciario" a Pozzallo

Anonimo ha detto...

Come giustamente dicevano Gianni e inveritas bisogna non disperdere la credibilità e l'autorevolezza che ha raggiunto il Blog in così pochi giorni di attività. E' corretto, pertanto, parlare di problemi concreti, anche in modo duro e pungente, anzichè scimmiottare o denigrare , magari in modo anonimo, il nemico di turno.
Proprio in questo momento apprendo da Video-mediterraneo che l'ON. Ammatuna ha presentato un disegno di legge Regionale con il quale chiede di dare un aiuto economico ai giovani residenti in Sicilia, che si trovano in condizioni economiche disagiate, al fine di pagarsi i 4 corsi obbligatori per potersi imbarcare. Vi ricordo che nessuna compagnia imbarca un giovane per la prima volta se non è in possesso dei suddetti corsi. Purtroppo molti rinunciano a Navigare perchè non hanno i soldi per pagarsi i corsi. Ricordo ancora che diversi anni fa era previsto da una legge nazionale(legge 522/99) il rimborso totale per conseguire le 4 certificazioni; la stessa legge prevedeva anche un bonus economico alle società per ogni allievo imbarcato. Berlusconi, come ho avuto modo di dire varie volte, ha cancellato la suddetta legge con le conseguenze gravissime che molti sanno: problemi a pagarsi i corsi e difficoltà a trovare un posto da allievo ufficiale poichè per diverse società tale figura, non essendo incentivata, diventa antieconomica per gli armatori. Da tre anni il comune di Pozzallo, dopo mille sacrifici, concede annualmente un aiuto economico a quei giovani che vogliono intraprendere la carriera del mare, selezionati in base al reddito,al fine di conseguire le 4 certificazioni richieste dalla normativa internazionale . Da tre anni quasi 70 ragazzi sono riusciti ad imbarcarsi grazie a questi incentivi. Se il disegno di legge Regionale andrà in porto allora sarà un bel giorno non solo per i giovani Siciliani ma per l'intera categoria dei marittimi che spesse volte pè stata presa in giro (ricordo che una iniziativa simile a quella proposta da Ammatuna è stata approvata da circa tre anni dalla Regione Campania). In caso contrario chiedo Al Sindaco e a tutti i consiglieri di riproporre questo aiuto economico anche per quest'anno. Da parte mia, essendo stato il promotore di questa iniziativa, mi metto a completa disposizione (con la massima umiltà) per qualsiasi consiglio in merito.
Cordiali Saluti
Giorgio Giardina
P.S.
Tra qualche giorno vi chiederò una mano per quanto riguarda la proposta del "secondo medico fiduciario" a Pozzallo

Unknown ha detto...

Credo che il disegno di legge proposto da Ammatuna sia necessario.
Ricordo che quando Berlusconi non permise più l'agevolazione economica , molti miei amici, diplomati all'istituto tecnico commerciale, trovavano difficoltà a completare i quattro "corsi". Alcuni di loro dovettero rivolgersi alle banche, addirittura ai sodalizi per poter espletare tutti i cavigli che alla fine hanno permesso loro di imbarcarsi. Spero veramente che il comune possa contribuire in maniera forte in questo senso. A parte tutto, restiamo sempre il paese dei marittimi per eccellenza; e non dare a quanti la vogliono, la possibilità di trovare un lavoro sarebbe deleterio e controproducente.
Ringrazio pertanto il prof. Giardina sempre puntuale e preparato in materia e invito i "nostri consiglieri" a muoversi in tal senso.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

o gio' una è già pesante, invece di farmele leggere le due versioni... dimmi la differenza

Anonimo ha detto...

SIETE tutti coglioni chi a votato SULSENTI ORA CAPITE COSA avete CREATO

Anonimo ha detto...

Caro luciano chi ticredi di essere ,sei un ....... ai capito bene noi ci capiamo,ma vai a fare il d.....sta e non rompere,curati la famiglia vai al mare lascia fare a chi sa fare politica ,vedi ING MOLTISANTI.

Anonimo ha detto...

.....non sapevo che il comune aveva dato una mano di aiuto a questi giovani. Mi sa che tra non molto rimpiangeranno ammatuna con i consiglieri uscenti.
.....e ora pitaliati.........

Anonimo ha detto...

prima di spalrare, vi consiglio (riferito ad anonimo) di farvi un corso accellerato di italiano corretto!
poi chi cavolo sei te, che devi dire agli altri di non far politica e di andarsi a curare la famiglia?

Anonimo ha detto...

c'è qualcuno, che non ha ancora capito bene il significato del blog..che non sarebbe quello di screditare le persone, ma piuttosto di dare consigli utili x il paese...
mi sa tanto che l'invidia gli fa st'effetto!

Anonimo ha detto...

propongo tre giorni di sciopero per questo blog. qui o si scredita o si parla male di qualcuno. siccome il caldo si fa sentire e tre giorni al mare faranno sicuramente bene a tutti, che si chiuda il blog in attesa di rinsavire tutti.
solo uno stop (sia chiaro, temporaneo!) calmerebbe gli esagitati del blog.
Robert Smith

Dancer ha detto...

Io ho un idea per inveritas.
Visto le pesanti e gratutite affermazioni cui sono sottoposti tutti i consiglieri che pacificamente vogliono dare il loro contributo in questo blog da parte di anonimi o di persone che entrano con il nick di altre, propongo di cambiare il dominio del blog ed avvisare di questo cambiamento solo coloro che si sono registrati fornendo la loro email.
Solo così capiranno di non fare critiche gratuite.

CIAO e Grazie la mia è solo una proposta.

Anonimo ha detto...

non si può assolutamente scioperare..
c'è gente che soffre di insonnia e il blog è perfetto, funge da camomilla per tutta la notte!
Saluti

Giudice Dreed ha detto...

Questo è proprio quello che dicevo di cui sopra il livello culturale di questo paese è troppo basso.
Ed alcuni post "dico alcuni fortunatamente" ne sono la dimostrazione siate propositivi e non distruttivi

Anonimo ha detto...

Dancer la tua proposta è troppo restrittiva..
falli parlare, dobbiamo avere tutti la possibilità di dire la nostra!
devi capire che ognuno ha i suoi limiti!
pazienza li possiamo solo compatire.

Anonimo ha detto...

Il significato del blog è poter dire tutto liberamente senza problemi. Chi non ha lo spirito per resistere vada a scrivere da un'altra parte.

Giudice Dreed ha detto...

Propongo di ignorare sistematicamente e di non dare seguito alle illazioni gratuite che vengono fatte dall'Anonimo di turno. Se credete nel blog non lanciate invettive passando di qui ma registratevi e fate crescere in modo giusto il blog

Unknown ha detto...

Caro Robert Smith, mi dissocio completamente dalla tua proposta.
Il blog non ha bisogno di scioperare, al contrario di altre categorie che farebbero bene ad esercitare questo diritto.
Mettere in stand by il blog per tre giorni sarebbe un assist troppo ghiotto per qualcuno. In questo periodo, in cui anche i minuti sono fondamentali, concedergli tre giorni di tregua sarebbe deleterio per tutti. Purtoppo, certa gente ha bisogno di essere controllata costantemente. Non permettiamoci attimi di pausa, è questo quello che vogliono.
Comunque rispondo alle preoccupazioni di qualcuno
: se per varie vicissitudini, dovessero chiudere questo blog, ne riapriremo un altro e poi un altro ancora. Poi cercheremo forme alternative di informazione e controinformazione, come si è fatto negli ultimi anni.
Vox populi vox dei.......
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Proviamo a smuovere la discussione:
FANTAPOLITICA -------
Cosa sarebbe successo se avesse vinto Gugliotta?
Cosa sarebbe successo se avesse vinto Colombo?
Immaginate un'amministrazione di sinistra e dite la vostra con nomi e incarichi e con consegunete ipotetiche.
Buon divertimento.

Giudice Dreed ha detto...

Scusate perchè dobbiamo fare fantapolitica quando possiamo fare real politik

Unknown ha detto...

Un'amministrazione di sinistra? E come? Con quali presupposti?
Già da gennaio, velatamente, tutti sapevano che i tre a giocarsela erano Pediliggieri, Ammatuna e Sulsenti.
Invece di presentare un blocco unico, una sinistra unita, sulla scia nazionale si è preferita la frammentazione, la disunione.
Un candidato per la Margherita e liste limitrofe, uno per DS e PRC, uno per i Socialisti.
Fantapoliticamente parlando, vi chiedo invece: se Luigi Ammatuna fosse stato il candidato della sinistra unita e Peppe Sulsenti con un compatto centro-destra, come si era auspicato molti mesi fa...cosa sarebbe successo?

Anonimo ha detto...

calogero castaldo ha lasciato il 30gg news.. notizia ufficiale me la sta dando lui per telefono.
Chissà cosa gli avrà promesso il buon Peppe, come lo chiama lui.
Mentre scrivo gli sto dettando per telefono quello che scrivo..
e mi pare anche d'accordo!!!!
MANGIONE....

Giudice Dreed ha detto...

Sulsenti avrebbe vinto a man bassa

Anonimo ha detto...

Se Luigi Ammatuna fosse stato il candidato della sinistra, con Gugliotta e Colombo a fargli da alleati non credo proprio che Sulsenti avesse fatto questo risultato. AL ballottaggio si sarebbe coinvolta pure la margherita e non credo che adesso avremmo un'amministrazione di centro destra.
Ma la mia era una provocazione: provate a fare la squadra assessoriale di Gugliotta e Colombo, come se realmente loro avessero vinto, per accorciare il discorso anche se avessero vinto come alleati.

Anonimo ha detto...

penso che la notizia sia una NON notizia. cmq confermo il mio abbandono alla testata dopo 2 anni e mezzo. con immenso dispiacere (per il giornale, non certo per...). cmq non vi libererete di me così facilmente... è una minaccia!

Calogero Castaldo

Anonimo ha detto...

x castaldo
puoi spiegarci, se vuoi, i motivi per prima ti sei staccato politicamente da Ammatuna ( a tal riguardo girano strane voci che dicono che eri scontento di....Ammatuna) e poi perchè hai lasciato il giornale dal momento che SEMBRAVATE un gruppo affiatato

Unknown ha detto...

Saluto con piacere l'amico Calogero. Ne avevamo già parlato stamane e credo la sua scelta sia anche conseguenza di tutto ciò che è accaduto durante le ultime elezioni comunali.
Anche i grandi amori posso finire...il mio augurio è che la sua "minaccia" sia fondata....
Pace e bene

Anonimo ha detto...

PARUSIA SALUTACI GECHI!!!!

Anonimo ha detto...

Scooooooooooooppppppppppppp!
a breve saranno dati prestigiosissimi sottogoverni.
MPA rinsavirà!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

iwicvgbnug hwg quhwoooicnoqc
Chi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Adtla bukla byli bula.
Lui!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

Chiedo ad inveritas di cancellare immediatamente i commento di Viva il Duce. Solo un mentacatto frustrato può scrivere cose del genere.

Anonimo ha detto...

x cavilloso: semplice. non faccio parte di pozzallo giovane. amen! da questa semplice frase puoi capire tutto. per roberto ammatuna, ti dico che 5 anni fa ero con sulsenti, cdestra, 10 anni fa con luigi ammatuna, ccd, cdestra, ora sono ritornato al centrodestra con l'mpa (ma l'mpa è di centrodestra?) appoggiando colui il quale ho sempre appoggiato, ovvero Peppe. alle regionali ho dato una mano a Roberto Ammatuna perchè all'epoca vi era un gruppo affiatato come pochi. ora so che nel centrosinistra pozzallese c'è molto scontento (Margherita e affini). Vero, Salvo? Vero, Piero? Vero, amici miei?

Calogero Castaldo

Anonimo ha detto...

x Castaldo
voglio dire ciò che si dice in giro ( che è ovviamente da verificare): siccome da Ammatuna non ha ottenuto nulla o poco allora cambia casacca. Credo che farai parte della redazione dei "pozzallesi" vero?

Unknown ha detto...

Io metterei un attimo da parte le vicissitudini personali di Calogero, che è stato molto chiaro sulle ultime notizie che lo coinvolgevano in prima persona e inizierei nuovamente a parlare di polemiche e proposte.
Il caldo afoso ed il calendario ci indicano che l' "estate pozzallese" è alle porte. L'assessore di competenza, Roberto Iozzia, spero si stia già muovendo in tal senso. Facciamoci promotori di proposte; se riuscissimo a fare un elenco di "ciò che vorremmo", potremo chiedere un appuntamento e parlarne direttamente con lui.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Calogero, quando la volpe non arriva sull'uva dice che è aspra...

Anonimo ha detto...

Portiamo Vasco Rossi a Pozzallo....

Unknown ha detto...

In tempi non sospetti la proposta Vasco era stata messa in un fantomatico programma, assieme a molte altre cose interessanti, se fossi stati a Tokyo o New York.
Cerchiamo di partire molto bassi, ricordatevi che non disponiamo di molti danari. Io opterei per "cose fatte in casa", costo zero e tanta fantasia...
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Calogero si dice che quando a iatta nunnarriva a saimi rici che rangita.
Scusa.solo per puntualizzare

Giudice Dreed ha detto...

Io direi una estate pozzallese sobria e senza sperperi di denaro pubblico anche perchè penso che non c'è ne siano tanti di soldi da spendere visto ke gli ultimi penso siano stati usati per il 1 maggio.........

Anonimo ha detto...

Caro Parusia per attrarre persone purtroppo ci vogliono i grandi nomi...Dobbiamo crescere e non accontentarci solo dei nostri bravi ragazzi che ci sono in circolazione....Vasco Rossi era solo un esempio che avrebbe messo sotto sopra Pozzallo...I commercianti dovrebbero essere i primi ad attivarsi per fare proposte...Perchè i ritorni economici in questi anni li hanno avuti....Può essere che non si capisce che se investono soldi sono i primi a guadagnarci?Coinvolgiamoli....

Giudice Dreed ha detto...

vedo ke le proposte fioccano a ritmo forsennato. Quando si tratta di proporre siete riflessivi quanto si tratta di buttare veleno sugli altri siete dei fulmini

Giudice Dreed ha detto...

Per come è strutturato Pozzallo non vedo quale rientro possano avere i commercianti pozzallesi da un grosso big della musica visto che non esiste un sito capace di accogliere un evento simile

Anonimo ha detto...

Giudice dreed,il porto non ti piace?A Catania lo fanno già..e noi prima le dobbiamo vedere fare agli altri e poi...Magari si porta un cantante adeguato per la capienza del porto....

Unknown ha detto...

Perfetto, tra le righe nasce una proposta: la messa in sicururezza della zona porta(io aggioungerei anche lo stadio comunale) come "contenitore d'eventi. Qualche anno fa, quando assessore era il buon vecchio Susino, al porto suonò Alexia. Qualcuno di voi lo ricorderà.
Anche perchè, facendo un concerto in ampi spazi predisposti, ammortizzi le spese, facendo pagare il ticket ed evitando ciò che successe quando a Pozzallo venne ad esibirsi Gigi D'alessio.
In questo modo rivaluti anche due strutture, porto e stadio comunale, ormai quasi abbandonate a se stesse.
Per i Big io rimarrei cauto. Basta che non vengano De Marinis o Dino però.
Un ritorno netto ai commercianti lo vedo più per la sagra del pesce o cose simili, che per un concerto.
Altra cosa interessante potrebbero essere le "serate teatrali", con il patrocinio del comune, nello spiazzale antistante Villa Tedeschi. E da non sottovalutare la villa comunale, che ha bisgno di aggiustamenti per essere rivalutata appieno.
Pace e bene

Giudice Dreed ha detto...

Caro anonimo se non ricordo male l'esperienza di organizzare un evento al porto è stata già fatta e forse anche prima che lo facessero a CT ma ho notato che forse i commercianti non sono stati molto contenti di questa scelta allora si è tornati ad organizzare gli eventi in piazza con buona pace dell'assessore di turno e dei commercianti connessi........capisci a me

Anonimo ha detto...

Parusia,proporrei un sondaggio:Sei d'accordo per ripulire la spiaggia Pietre Nere da tutte queste erbacce?Prima c'era la scusa dei Verdi...ora puliamo tutto e basta che ne pensi?Hai visto sotto lo sgriccio cosa c'è???Ti invito e vedere....

Giudice Dreed ha detto...

Vorrei dire prima di ripulire delle erbacce ke tutto sommato sono una cosa naturale e ke cresce spontaneamente non sarebbe meglio buttare giù queste palafitte fatte ed abbandonate a se stesse...... "vedi havana e simili"

Unknown ha detto...

Allora, per le palafitte e simili credo non si possa fare nulla al momento.
Potremmo organizzare un "LiberaLaSpiaggia". Se qualcuno di buona volontà, una mattina, vuole farlo mi metto fin d'ora a disposizione...
Pace e bene

Anonimo ha detto...

x l'amico fruttivendolo che vende l'uva... (visto che avrai il cervello pieno zeppo d'acini), premesso che infangare con l'anonimo è segno di maleducazione(!),almeno io mi firmo, secondo me non capisci l'italiano. sono stato sempre col cdestra, e non potevo, per forza di cose appoggiare un sindaco di centrosinistra, pure con tutto l'affetto che mi lega con Nele che è un amico e una persona intelligente. l'unica cosa che posso dire è che anche tu sarai un "trombato" della Margherita, visto che il partito dei petali non ha fatto mai nulla per i giovani, se non dare dei posti di lavoro a dei guidatori di autobus. Ecco, se non rientri anche tu nella categoria degli autotrasportatori di bimbi, anche per te l'uva sarà stata indigesta, anzi, avrai fatto tanta di quella sciolta....
con relativo affetto

Calogero Castaldo

Anonimo ha detto...

Consiglio:
La capanna sulla spiaggia di pietrenere, a sinistra dell'anfiteatro, guardando il mare, a parte il fatto che sia brutta o meno, è PERICOLOSA.
Manca poco al collasso strutturale, gli incastri superiori sono diventate cerniere, basterebbe che un bambino giocandici vi si appenda, e gli casca sopra la testa.
Togliamo subito il pericolo, mettiamola in sicurezza.
Io vi ho avvisato, altro che cani randagi...

Anonimo ha detto...

Calogero la vendemmia si fa a Settembre....Proporrei una sagra in tuo onore,sbaglio o ne hanno fatta una lo scorso anno?

Anonimo ha detto...

più occupazione = più libertà
più libertà = più coerenza in politica