Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

mercoledì 13 giugno 2007

Ci vogliamo provare??

Inutile non ammettere che il blog è stato un successo.Fermarsi qua , però , significherebbe morire e non sopravvivere al periodo post-elezioni.
Negli ultimi giorni noi tutti abbiamo capito che essere solo uno strumento di accusa era riduttivo;adesso è arrivato il momento di essere ANCHE propositivi e non solo di "attaccare" le istituzioni cercando di dare fiducia e il tempo necessario a chi 15 giorni fà ha vinto le elezioni.
Il blog non è schierato perchè chiuque vuole può dire la sua , ma soprattutto perchè a tutti noi interessa il bene di Pozzallo.
Come alcuni scrivevano in tempi non sospetti , abbiamo compreso l'importanza di una voce che possa "stimolare e controllare la «buona amministrazione civica» al fine di denunciarne pubblicamente la inadempienza e gli abusi." (il virgolettato è estrapolato dallo statuto comunale art. 46).
C'è la possibilità di poter istituzionalizzare il blog, di farlo uscire dagli schermi dei nostri pc.

Che fare? Portiamo avanti la proposta della Consulta Giovanile? organizziamo un forum giovanile? Cosa scegliamo fra le due soluzioni?

Le opinioni di tutti sono importanti!! La nostra voce potrà davvero contare.

75 commenti:

Anonimo ha detto...

Proposta: la facciamo o no sta consulta giovanile? Diamoci da fare, se qualcuno vuole contattarmi ho molto materiale e a metter su un regolamento e presentarlo all'amministrazione non ci vuole niente. Facciamo vedere che non scherziamo!!! Facciamo sentire la nostra voce e la nostra forza...poi abbiamo il Vice Sindaco dalla nostra: credo che sia ben lieto di farsi "aiutare" da noi nelle politiche giovanili

Anonimo ha detto...

Alla voce "proposte in punta di piedi" ho lasciato una petizione con contestuale proposta per il consiglio comunale. Occorrerebbe un dibattito serio per integrarla nei contenuti.
Poi sarà necessaria la sottoscrizione ufficiale di tutti, con tanto di n° di carta di identità (qua sarà necessario uscire dall'anonimato.)

Anonimo ha detto...

Primo problema: Consulta Giovanile o Forum Giovanile?
Il regolamento del CC non è chiaro al riguardo, o meglio, parla di Forum rinviando alla disciplina propria della Consulta. Io proporrei la Consulta: è più "pesante" e formale rispetto al Forum, ma certamente avrebbe un peso assai diverso nelle scelte delle Politiche Giovanili, in quanto referente primario dell'Assessore di riferimento (nel nostro caso Susino).
Ho scaricato un bel po' di materiale, magari vi posto il link così tutti possono leggere ed informarsi.
Per iniziare dovremmo fare un calcolo delle associazioni giovanili che ci sono a Pozzallo (politiche, culturali, economiche, musicali, ecc...) Ogni associazione deve nominare con proprio atto un delegato e un supplente.
I partiti come sono combinati? Gruppi musicali, associazioni culturali, circoli? Contiamoci e spargiamo la voce...invece di mandare spam e le solite catene, usiamo l'e-mail per cose un po' più serie.
Dopo, come dice Salvo, è indispensabile uscire dall'anonimato.
Lavoriamo ragazzi, lavoriamo!

Anonimo ha detto...

Anche io sn d'accordo nel portare avanti il tema della "Consulta Giovanile" affinchè noi giovani possiamo avere voce in capitolo sui temi, gli argomenti e le problematiche della città...

Come dice Gianni, abbiamo dalla nostra la figura dell'Assessore Luciano Susino, una persona che si è sempre spesa per tutto ciò che può essere utile per il nostro paese,soprattutto se è fatto con idee giovanili e fruttuose.

Almeno lui non ci deluderà...

Potremmo anche occuparci di avanzare delle idee e proposte per quanto riguarda l'imminente programma dell'estate pozzallese. Chiunque dirà la sua, molti giovani hanno un casino di idee e soprattutto a "costo zero"...possibilmente saranno avvalorate dall amministrazione...

Proviamoci e staremo a vedere!!!

...Movida...

HeRmEs ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
HeRmEs ha detto...

Vi lascio un link in cui si parla di Consulta Giovanile, cosa è, di cosa si occupa e Statuto regolamentare...

http://www.politichegiovanili.it/consulta_giovanile.htm

Basta un semplice click in qualsiasi motore di ricerca per avere più delucidazioni al riguardo, perchè no, prendendo esempio anche da altri comuni che possibilmente sono più avanti di noi su questo tema...

...Movida...

Anonimo ha detto...

AMICO DI FORZA ITALIA ha detto...
VI INFORMO CHE IL PRESIDE ATTILIO SIGONA, NEO ASSESSORE AL BILANCIO E AL CONTENZIOSO, E' INCOMPATIBILE A RICOPRIRE QUESTO RUOLO. I MOTIVI SONO DOVUTI AL FATTO CHE LA MOGLIE E' IN CONTENZIOSO CON IL COMUNE PER QUANTO RIGUARDA LA BAMBINOPOLI PIETRENERE. POICHE' LA LEGGE VIETA DI RICOPRIRE QUESTE CARICHE ANCHE AI PARENTI FINO AL TERZO GRADO NE CONSEGUE CHE LA SUA INCOMPATIBILITA'. SE COSì NON FOSSE, SAREBBE UN ASSESSORE IN CONTENZIOSO CON SE STESSO. AIAI AIAI

Anonimo ha detto...

Ma fare una riunione e parlarne di persona di tutto cio' non si puo' fare?

Si decide una data e vediamo quanti partecipano

Unknown ha detto...

Intanto direi di incontrarci prima al Consiglio Comunale. Per la Consulta, Gianni suggeriva di incontrarci durante il fine settimana.
Se ognuno dà la propria distonibilità si scelgono luogo ed orario e iniziamo una discussione seria

Unknown ha detto...

Eheh, scusate gli errori ortografici!!! La prossima volta rileggo, promesso.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi eccomi qua!
Ho testè letto le vostre iniziative e mi pare che abbiano bisogno di un certo acume tattico. Cercate di focalizzare i problemi singolarmente e di portarne avanti uno per volta.
Mi rendo conto che l'agone delle idee è una leva potente ma bisogna razionalizzare le risorse e cercare di progettualizzare dando delle priorità ai problemi. Un elemento importante è la "fattibilità" dell'idea perchè se non si valuta questo necessario elemento la stessa rimane sterile e non reggiungibile.
Valutata la fattibilità bisogna cercare il consenso dei partecipanti e dopo renderla visibile a tutti.
Le idee condivise sono forti e capaci di convincere tutti gli attori della loro bontà.
Un caro saluto a tutti, viva l'italia

Anonimo ha detto...

Ragazzi i servizi bulgari mi hanno rivelato la vera identità di "Viva L'Italia"...

Rullo di tamburi...direttamente da Arcore

Niente popò di meno che.....il Berlusca!!!!

Anonimo ha detto...

a viva l'ita'...
ma cu tutti i blog ri internet pi fozza ca c'ha trifolari i cu..

Anonimo ha detto...

Grande Servizi Bulgari!
Ma sono gioiellieri?
Mi dispiace deluderti ma non sono Lui!
Un caro saluto!

Anonimo ha detto...

Caro simpatico eps, non voglio trifolarti, anche perchè i cani da trifola cercano semplicemente funghi.
Se spiritoso e questo mi basta!
Voglio soltanto suggerivi un metodo di lavoro che possa esservi il più utile possibile.
Non importa di che colore sono i vostri amministratori civici, l'importante è che lavorino bene.
Non importa chi sono io, l'importante sono i consigli che vi darò per ottenere i rusultati e per cercare di essere credibili nelle vostre istanze.
Uniti e con le idee chiare si vince!
Un caro saluto!

Salvatore Santaera ha detto...

per chiarirci un pò le idee:
- adottare la definizione di Forum o di Consulta non cambia la sostanza.
- lo Statuto Comunale utilizza il termine forum, e può andare bene.
- l'art. 49 dello Statuto prevede che per la nascita del Forum si adotti un apposito Regolamento (competenza del Consiglio)
- sempre l'art. 49 prevede che per il Forum Giovanile trovino attuazione - in quanto applicabili - le disposizioni Statuttarie della Consulta(quindi i poteri forti previsti dall'art. 48 per la Consulta, che ritengo personalmente estensibili al Forum);
- competenza per materia del Forum (per evitare, naturalmente una inutile duplicazione, o peggio, un conflitto di attribuzioni con la Consulta) è (art. 49): politiche giovanili (scuola, cultura, sport, tempo libero diritto al lavoro);
- Disposizioni statutarie della Consulta applicabili al Forum. su questo punto, elencherò i commi dell'art. 48, e su ciascuno di essi darò un commento.
Art. 48
comma 1
Tutte le libere forme associative hanno diritto di essere iscritte all'Albo delle Associazioni e delle Organizzazioni istituite dal Comune. Possono chiedere l'iscrizione diramazioni locali di associazioni o Organizzazioni a carattere nazionale, provinciale e internazionale. Un’apposita commissione nominata dal Consiglio provvede alla registrazione. I requisiti di iscrizione sono stabiliti dal Regolamento.
E' istituita la Consulta composta dai rappresentanti nominati da ciascuna associazione iscritta all'Albo. Ciascuna associazione ha il diritto di nominare almeno due rappresentanti. La Consulta è obbligata a istituire commissioni per i servizi sociali, per lo sport, per i lavori pubblici, per le iniziative culturali e turistiche, per lo sviluppo economico, per le politiche giovanili, per la difesa del territorio e la protezione civile, per la tutela e la salvaguardia dell'ambiente.
Il regolamento stabilirà i criteri di nomina e il numero di ciascuna commissione.

(parere: L'obbligo della registrazione previsto per la consulta si estende anche al Forum, così come anche la necessità di una conmmissione consiliare che provvede alla registrazione. I requisiti per la registrazione, e le modalità di nomina della Commissione Consiliare saranno stabiliti dal Regolamento. Sulle Modalità di Nomina della Commissione è importante assicurare rappresentanta della opposizione, o meglio, fare riferimento ad art. 6 comma 6 dello Statuto. Suoi requisiti per la registrazione, da prevedere con il regolamento, credo che si dovrebbe fare riferimento al criterio anagrafico, visto che si tratta di associazioni giovanili.
Sull'obbligo di Istituire all'interno del forum delle commissioni interne, credo che sarebbe meglio non adottarlo, e credo che un solo rappresentante per associazione, anzichè 2 come per la consulta sarebbe l'ideale).

comma 2.
Il Comune promuove e realizza la partecipazione dei cittadini all'amministrazione civica tramite la Consulta e le sue commissioni che svolgono ed esercitano funzioni propositive, consultive e di controllo nei confronti del Consiglio e degli altri organi elettivi.
Le attività di controllo sono esercitate dalla Consulta con pubbliche dichiarazioni circa la coerenza e la rispondenza tra la programmazione adottata dall'amministrazione comunale e le attività concretamente svolte.
E' fatto obbligo alla Giunta Comunale di fornire i mezzi logistici per il buon funzionamento della Consulta a dalla sua Commissioni. Almeno venti giorni prima della discussione, il Sindaco deve trasmettere copia del bilancio di previsione alla Consulta che lo esaminerà, esprimendo su di esso il proprio parere e formulando le proprie proposte.
Sui temi di interesse generale, la Consulta è convocata su iniziativa di 1/3 delle Associazioni iscritte all'Albo.

(i poteri e le prerogative di questo comma sono senz'altro applicabili al forum, con l'unico limite della competenza per materia. Anche al forum deve essere trasmessa una copia del bilancio).

comma 3
La Consulta è preventivamente interpellata dal Consiglio a mezzo del Sindaco e con 1'intervento della Commissione consiliare competente e della Giunta Comunale, all’atto della stesura dei bilanci annuali e pluriennali, del programma degli investimenti del piano regolatore generale e dei piani di attuazione di iniziativa pubblica e dal rendiconto dell'esercizio.

(stesso parere di prima)


comma 4
Il Sindaco, su invito della Commissione consiliare o della Giunta Comunale richieda il parere della Consulta prima della presentazione al Consiglio di atti fondamentali che incidono in misura rilevante sugli interessi a sulle condizioni de cittadini.
comma 5
La Consulta esprime i pareri richiesti con una relazione illustrativa delle motivazioni, entro 15 giorni dalla data in cui perviene l'atto del Sindaco.

comma 6
.Il Consiglio Comunale tiene, almeno una volta all'anno, entro il mese di settembre, una riunione aperta con la partecipazione della Consulta e dei cittadini, durante la quale il Sindaco illustra lo stato della Comunità nei suoi caratteri e connotazioni più significative, rapportando alla situazione esistente quella degli anni precedenti. Il Presidente della Consulta esprime il giudizio sui risultati raggiunti, verifica assieme al Consiglio lo stato di avanzamento dei programmi, propone nuovi obiettivi da perseguire per lo sviluppo della Comunità.

comma 7
La Consulta è eletta ogni 4 anni dalle Associazioni e Organizzazioni registrate, con le modalità stabilite dal regolamento comunale per la partecipazione popolare, che ne fissa il numero dei componenti. La Consulta elegge il proprio Presidente e nomina dei coordinatori per sezioni di attività.

(applicabile al forum ma con i limiti di cmpetenza per materia)

Anonimo ha detto...

a sabbatò chi si parenti ri viva l'ità???

Anonimo ha detto...

Grande eps, sabbatò non è mio parente.
E' un uomo molto impegnato. Crede in quello che dice e gli piacerebbe credere nei futuri risultati che otterrà!
Grande eps sei un mito!
Scansonato e dissacrante! forte!
Un caro saluto!

Unknown ha detto...

Perfetto: puntuale ed esaustivo.
Io però, riguardo il comma 1, manterrei 2 rappresentanti per associazione. Questo perchè le associazioni, circoli o quant'altro non sono tantissimi; bisogna altresì notare che non tutti aderiranno al progetto.
Bisognerebbe quindi prima cercare le adesioni e poi stilare un regolamento.
Ho un dubbio, magari veniale: è prevista una figura che fa da tramite fra Sindaco e Consulta, o il rapporto è diretto?

Anonimo ha detto...

Vedo che questa sera il blog langue.
Avete perso la voce o l'ispirazione o a Pozzallo è scoppiata l'estate?
Tutti in discoteca o nei locali sul mare?
Ci sono già turisti o arriveranno verso il mese di luglio?
E milanesi ne vengono tanti?
Sono più i romani o i milanesi?
Trovate più simpatici i romani o i milanesi?
Aspetto risposte certe e documentate!
Un caro saluto!

Unknown ha detto...

Il KGB informa di intercettazione telefonica in cui Viva l'Italia parlando con esponenti della politiva pozzallese urlava: "Facci sognare"!!!

Anonimo ha detto...

Adesso vado a dormire,è stato veramente divertente conversare con voi.
Parusia, è la CIA che ci sorveglia, e nell'ultima intercettazione telefonica si udivano sussurra di politici che inneggiavano a Fidel.
Fidel Banga Bauna, cronista del TG3 della Regione Lazio.
Milan gran Milan, dopo lo scudetto dell'inter la coppa dei campioni del grande Milan!
Forza Pozzallo fatti onore!
Un caro saluto a tutti, che Dio vi benedica! Buona notte

Anonimo ha detto...

giovanni agosta presidente del forum altrimenti non partecipo

Salvatore Santaera ha detto...

C'è molto silenzio oggi.
Forse perchè state raccogliendo materiale utile per la stesura del Regolamento del Forum.
INFORMO TUTTI CHE HO SEGNALATO QUESTO BLOG AL SITO http://www.politichegiovanili.it, SOLLECITANDOLI AD INTERVENIRE PER DARE PREZIOSI CONSIGLI.
SEMBRA UN SITO MOLTO SERIO, QUINDI... OCCHIO CON LE SCEMATE.


Per Parusia:
Quello che ho proposto io è di predisporre in questa sede una bozza di Regolamento di Attuazione del Forum Giovanile, per poi allegarlo ad una petizione indirizzata alle Istituzioni Cittadine.

Quanto sopra lo ritengo opportuno per diverse ragioni:
1) QUESTIONE DI IMMAGINE. Dimostrerete di essere in grado di coordinarvi, di lavorere in sintonia, di fare sintesi e di fare proposte concrete, scritte nero su bianco;
2) ECONOMIA DI TEMPI.
Io credo che per i prossimi tre mesi il Consiglio Comunale e la Giunta saranno impegnatissimi con Bilancio di Previsione 2007, Consuntivo 2006, Piano Triennale delle Opere Pubbliche, Salvaguardia degli Equilibri di Bilancio, ed altri importanti adempimenti. Non credo ci sia il tempo necessario per loro di predisporre tutti gli adempimenti (e sono tanti) per la nascita del FORUM;
3) MAGGIORE PRESSIONE POLITICA
Una bozza di regolamento predisposta dai diretti interessati, e valorizzata da una petizione sottoscritta da numerose persone, è uno strumento formidabile di pressione sugli Organi Istituzionali. Con un lavoro già fatto, non possono non deliberare in tempi brevi.

Orbene, l'idea di una riunione è ottima. Occorre Carta e penna, per appuntare i suggerimente ed iniziare a scrivere i singoli articoli del regolamento.
Questa domenica andrebbe bene. Un bar con un collegamento internet sarebbe l'ideale.

UN ULTIMO CONSIGLIO PER LA OTTIMALE PROSECUZIONE DEI LAVORI.
Sarebbe opportuno che in occasione dell'incontro si formassero delle commissioni che povvederanno a redigere le varie parti del Regolamento.
Io lo suddividerei in 3 TITOLI.

TITOLO I - PRINCIPI GENERALI
Enunciare i principi e i valori fondamentali cui si ispira il Forum Giovanile (solidarietà, rispetto e scambio tra le diverse culture, idee, religioni, adesione ai principi e agli obiettivi del Forum Nazionale ed Europeo...., insomma tutto ciò che in buona sostanza è stato predetto da Giorgio La Pira. Valutate se sia opportuno dare un nome al Forum)

TITOLO II - ORDINAMENTO DEL FORUM
CAPO I - COMPOSIZIONE
Prevedere Articoli che individuino
- le associazioni che ne possono fa parte, con tanto di requisiti (es. requisito anagrafico dei partecipanti)
- l'obbligo di iscrizione ad un albo comunale e la disciplina delle formalità da seguire per chiedere l'iscrizione (es. richiesta scritta all'assessore competente; obbligo di allegare lo statuto e l'atto costituitivo dell'associazione, ecc.).
- la disciplina per l'elezione della Commmissine del Consiglio Comunale che curerà la registrazione e valuterà il possesso dei requisiti.

CAPO II - DESIGNAZIONE DEI RAPPRESENTANTI ED ORGANI INTERNI
Prevedere articoli per
- disciplinare termini e modalità per la designazione dei rappresentanti (2) di ciascuna associazione (es. Atto formale di nomina da indirizzare al Sindaco, al Pres. Consiglio, all'assessore al Ramo e al Segretario Comunale);
- Elencare gli organi Interni del Forum (es. Presidente, Assemblea dei Rappresentanti e direttivo), con i rispettivi poteri, compiti e funzioni;
- disciplinare termini e modalità per loro elezione;
disciplinare scadenza del mandato (tre anni sarebbe l'ideale).

TITOLO III - POTERI E FUNZIONI
Quanto previsto dall'art. 48 dello Statuto è abbastanza specifico, quindi bastano pochi articoli per una disciplina più dettagliata delle prerogative e delle funzioni del Forum.

A presto.

Gianni Scala ha detto...

Salve ragazzi. Purtroppo un problemino alla rete mi ha impedito di partecipare, ma come vedo, questa sera sono stati comunque pochi i commenti.
Per Parusìa e tutti gli altri. Incontriamoci domenica e vediamo sul da farsi. Prego a questo punto tutti di intervenire numerosi, anche perchè sarebbe inutile una consulta che rappresenti 5 persone.
Per Psrusìa: possiamo incontrarci prima del consiglio di venerd', ma non penso che il primo consiglio sia molto di più di una passerella fotografica. Msgari per i prossimi ci mettiamo d'accordo per una partecipazione attiva.

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Sono molto contento che in questo paese ci siano persone come voi che con spirito di abnegazione danno parte di se stessi per migliorare la società in cui viviamo. In questa fase, tuttavia, non sono d'accordo a dare contributi fattivi, come quelli che state dando. Come mai? Ho visto una campagna elettorale dove i vincenti sono stati presuntuosi verso tutti, non hanno proposto nulla per questa città (vi invito a citarmi qualche loro progetto) e non comprendo perchè dobbiamo portare il piatto pronto a persone che, ripeto, hanno pensato solamente a denigrare l'avversario politico. Senza parlare poi che hanno preso in giro gli elettori nominando una Giunta quasi totalmente diversa a quella indicata prima delle elezioni. Che dire! Lasciamoli annegare con le loro mani! Comprendo anche che bisogna far qualcosa per questa citta ma non possiamo permettere a questi signori di rifarsi una verginità a spese nostre con il rischio di vederli, grazie a questi aiuti, per 10 anni al comune.

Anonimo ha detto...

Io sono d'accordo con molte cose che scrive Spiderman , ma nonostante ciò vedi che fare un forum giovanile non vuol dire per forza aiutare chi ci governa (o almeno credo).
Se leggi lo statuto che ha messo Santaera capirai che il forum serve anche a un "controllo" dell'amministrazione.
Si sono fatti molti errori in pochi giorni e forse altri se ne faranno...
Un pò di fiducia a loro ma di certo la partenza con alcune scelte impopolari non è stata delle migliori.

inVeritas ha detto...

Salve a tutti.

Ho appena ricevuto la mail del nostro vice-sindaco Susino che si dichiara disponibile ad aiutarci per la consulta giovanile.
Ragazzi adesso tocca a noi!

Ps: prego ancora Bummularu , nonostante i suoi commenti devo ammetterlo siano divertenti , almeno a non firmarsi alla fine come Carmelo altrimenti sarò costretto sempre a cancellare i suoi commenti.

Anonimo ha detto...

Caro let'sfly concordo solo sul fatto che si deve controllare il lavoro dell'amministrazione e, in caso caso di errori bisogna non solo criticare ma dire anche come si deve fare la (o le ) cosa errata. Conoscendo politicamente i soggetti che attualmente amministrano, loro hanno tutti gli interessi ad aprire a consulte di vario tipo per due semplici motivi
1) Si spossono spacciare agli occhi delle persone come quelli che accettano le idee degli altri;
2) se qualcosa sarà poco gradita dall'opinione pubblica hanno l'alibi di dire "l'abbiamo fatta insieme a loro...".
Insomma sarebbe, a mio personalissimo avviso, non partecipare (almeno per ora a nessun tipo di attività con l'amministrazione. La mail di Susino che scrive chiedendo un dialogo è una trappola bella e buona....
Salutissimi

Salvatore Santaera ha detto...

Ho l'impressione che molti frequentatori preferivano fare polemica.
Peccato.

Anonimo ha detto...

Se Santaera si riferisce alla mia persona credo che sbagli di grosso. Reputo fuori luogo che in questa fase lavorino insieme a Sulsenti. Vediamo se riesce a camminare da solo, poi si vedrà. Dai primi giorni vedo che tutta l'Amministrazione gira a vuoto; e allora perchè fornire stampelle o altro.

Anonimo ha detto...

Sembra che anche Roberto Iozia sia incompatibile per contenzioso con il chiosco che ha in piazza.

inVeritas ha detto...

Il titolo del post è "ci vogliamo provare?" quindi anche la tua opinione spiderman è importante.

Anonimo ha detto...

E' vero, troppo comodo servire le idee su un piatto d'argento...forse dovevamo pensarci prima a sviluppare programmi validi,magari da sottoporre al vaglio dell'elettorato, invece di farci la guerra (in questo ha ragione gianni, quando diceva che molti giovani si sono schierati contro di lui), ora è tardi per fare le proposte e per coalizzarci...piuttosto io punterei sul controllo...sono d'accordo con SPIDERMAN, facciamoli camminare da soli...vediamo che cosa fanno...tra cinque anni se ne riparla, e noi saremo tutti dalla stessa parte...FINALMENTE...
Le idee propositive, Santaera, poteva avanzarle prima, non mi pare che durante la campagna elettorale abbia mai cercato l'aiuto di qualcuno o abbia mai cercato l'appoggio dei giovani (e comunque il suo aiuto in futuro potrebbe essere prezioso sia perchè è una persona esperiente e sia perchè è preparato), ormai, caduto dalla poltrona di presidente del consiglio non ha voce in palazzo, PURTROPPO, prima sarebbe stato diverso...adesso è forse il momento sbagliato: l'amministrazione è carente di idee, è un amministrazione obsoleta, anziana, punta su altri obiettivi, fornirgli idee servirebbe solo a continuare quello che hanno fatto in campagna elettorale: iniziative giovani e pulite per tenere buono l'elettorato, il resto sommesso. lasciamoli fari, aspettiamo di vedere se sono capaci di fare qualcosa, se non ne sono capaci pazienza, aspetteremo cinque anni....

Anonimo ha detto...

SE PROPRIO LA DOBBIAMO DIRE TUTTA ANCHE I DIRIGENTI MEDICI SONO INCOMPATIBILI CON LA CARICA DI PRIMO CITTADINO.....

Anonimo ha detto...

Chi conosce il dott. Susino non credo abbia il minimo dubbio a pensare che è stato e sarà sempre disponibile x la cittadinanza e soprattutto x i giovani..quindi a quale scopo gli servirebbe creare sta trappola???
Saluti

Anonimo ha detto...

Ho letto con attenzione quanto scritto nel blog e tra le tante cose interessanti che ho trovato credo che meriti una analisi piu' approfondita la possibilità o meno di concordare proposte comuni con la Giunta Sulsenti. Premesso che anch'io sono del parere che chi ha vinto ha il dovere di attuare quanto proposto in campagna elettorale, ritengo quantomeno inopportuno che persone di altri schieramenti si siedano attorno ad un tavolo e concordano azioni di percorsi comuni. Sulsenti aveva la possibilità di concordare azioni comuni prima del ballottaggio facendo gli apparentamenti. Invece con arroganza politica ha detto prima del ballottaggio - io non voglio apparentarmi con nessuno perchè gli altri partiti o movimenti rappresentano il vecchio.... -. Fatta questa personale precisazione, credo che invece la strada da seguire sia quella di portare in consiglio comunale delle proposte e così ognuno, con il voto, si assumerà le proprie responsabilità. Per quanto riguarda Santaera posso dire che le proposte da Lui fatte sono dettate solo ed esclusivamente dal suo amore per la politica. Non credo che sia il tipo da mettersi in mostra per accreditarsi agli occhi di Sulsenti; Lo escludo nella maniera piu' totale

Anonimo ha detto...

Sono colpito dal commento di anonimo che parla di incompatibilità tra la carica di sindaco e la professione medica, qualcuno può approfondire la questione? è vero?

Anonimo ha detto...

Anche Roberto Ammatuna era medico..............

Anonimo ha detto...

si ma evidentemente nessuno ha sollevato il problema, fai una ricerca su google o in qualsiasi motore di ricerca, io l'ho fatta ed è vero: c'è incompatibilità, ma non ne capisco molto di queste cose, bisognerebbe saperlo da un esperto !!!!

Unknown ha detto...

Quanti commenti, mamma mia. Ogni giorno, se arrivi leggermente in ritardo, sei quasi tagliato fuori.
Sai Spiderman, è un pensiero che abbiamo avuto un pò tutti. Questi signori arrivano al comune ed insiediano subito una giunta discutibile; si parla di incompetenze e incompatibilità, tutto vero! Sono stato uno dei primi ad attaccare certe persone, facendo anche i loro nomi. Un commento metteva ieri in risalto come l'incontro fra l'amministrazione e l'ASCOM, sembrava un copia ed incolla dal blog, presentato alla discussione(sembrava?).
Ma credo che una politica distruttiva non paghi. Serve criticarli(kantianamente) ogni giorno della loro vita al comune, quello si; tenerli svegli e attivi, evitare che si sopiscano dietro interessi personali e lunga burocrazia.
Mi sono accorto, girando in questi giorni per le strade, che molti cittadini ci seguono e, lo dico senza un filo di superbia, ripongono in noi grande fiducia. Muovendoci in questo senso, con proposte serie e concrete, che partono da noi, e che noi rivendicheremo a tempo debito, non aiutiamo in realtà l'amministrazione, ma noi stessi e tutta la cittadinanza. Si parte dalla consulta giovanile che ,come giustamente qualcuno affermava, è anche un organo di controllo, benchè minimo. Si proseguirà con altre proposte; non ci fermeremo!!!
Dalla nostra abbiamo un lavoro disinderessato, una propenzione ad essere dalla parte dei cittadini e non del "potere", la voglia di fare senza aspettarsi nulla in cambio, solo per il bene e l'amore che nutriamo verso questa fantastica città.
5 anni in politica sono tantissimi; non siamo certo rivoluzionari o i salvatori della patria, ma credetemi, la città, in questo momento storico ha bisogno di noi. La mia speranza è che ci resti questa forza e questa volontà.
Il nostro interlocutore sarà l'amministrazione? Non sempre.
I nostri meriti saranno rivendicati dai "vecchietti" con le stampelle? Poco male.
La gente non è stupida e vedrete che alla fine a Cesare sarà dato quel che è di Cesare....
Mi scuso anticipatamente per il discorso forse molto ingenuo, ma sento che questi "quattro pischelli" daranno molto fastidio, per molto tempo.
Pace e bene

P.S: Fidati di Luciano Susino, credo sia una delle poche persone responsabili e disponibili che sta lì dentro.

Unknown ha detto...

La carica non credo sia incompatibile. Un medico può benissimo fare il sindaco. Il problema però sono le competenze(anatomia poitica ed umana si differiscono e di tanto) e il tempo che professione e carica si "rubano" a vicenda.
O si è un buon sindaco, o si è un buon medico.
Avevo scritto chiaramente, qualche post fa, che si tratta di "incompatibilità di competenze". Se hai tempo rileggilo

Anonimo ha detto...

PARUSIA io non ne capisco molto ma ho cercato su internet e ho trovato una sentenza che parla di incompatibilità tra la carica di sindaco e il ruolo di dirigente medico, ti posto il link:

http://www.giurcost.org/decisioni/2003/0220s-03.html

Anonimo ha detto...

certo...dovremmo chiedere a qualcuno un pò più esperto di leggerla e magari di fare luce sulla questione di incompatibilità, ho provato a leggere la sentenza linkata ma non ho capito molto se c'è questa incompatibilità o no...
che ne pensa SANTAERA?

Anonimo ha detto...

Inveritas non ho capito questo rimprovero, vuol dire che da questo momento in poi non mi firmerò più come Carmelo se poi a De Simone che abita nella mia stessa strada, Ennio, Gianni Scala do fascidio vuol dire che non scriverò più e non parteciperò più al vostro blog e mi ritengo offeso. Perchè non accettate il mio nome?

Anonimo ha detto...

Per bummularu
A me stavi e stai simpatico, alla fin fine c'è stata e c'è gente in questo blog che scrive porcate (vedi viva l'italia), non capisco perchè tu non debba scrivere più che almeno qualche proposta intelligente ed allegra la fai.

Unknown ha detto...

Caro Bummularo, posso dirti che personalmente non dai fastidio, anzi. Poi chi siamo noi per dire che non puoi scrivere?
Però capisco le ragioni di "inveritas".
Sai non è bello scrivere con il soprannome altrui. Alcuni infatti possono pensare che tu sia realmente Carmelo Ruggeri o che scriva per lui.
Perchè non scegli un nick che ti rappresenti, senza per forza regoistrarti. E, ti prego, continua a contribuire alla causa.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Ho saputo da fonti veritiere che il 7° Assessore sarà LUIGI AMMATUNA.

Si è scoperto che, al seguito di un accordo sottobanco con l'attuale neo Sindaco, lo stesso Luigi abbia fatto votare per Sulsenti!!!

Alla fine era da immaginare che anche lui cedeva a tali inciuci...

Scommettiamo che darà qualcosa pure a Colombo?

Almeno non scontenterà nessuno!

ahahahahahaha...

Anonimo ha detto...

Cari amici, ed Anonimo in particolare, avevo deciso di non scrivere più, ma ho visto il tuo riferimento ad un certo bummularo (che non so cosa significhi) della ore 17,33, dove scrivi con tanta baldanza che viva l'italia dice porcate.
Ammetto che non tutti debbano condividere le mie idee, ma mi stupisce leggere che qualcuno apostrofi mie asserzioni come "porcate". Ammesso che con l'accezione porcate si intendano cose sconce.
O che con la stessa improvvida affermazione si affermi che io scriva cose irripetibili.
Mi pare, caro Anonimo, che tu abbia proprio usato un termine assolutamente improprio oppure penso che tu non conosca l'etimologia del termine "porcate".
Comunque, certo di non aver disturbato più di tanto il vostro colloquio, che ritengo utile ma molto molto molto poco costruttivo, vi lascio ai vostri "percussionismi scrotali". Non state elaborando alcun progetto fattibile ma solo chiaccere da caffetteria.
Contenti voi!
Per quanto riguarda la mia intrusione nel blog è stata una simpatica presenza stracittadina che probabilmente avrebbe reso meno provinciale il vostro pensiero.
Spesso la saggezza di qualche "lanzichenecco" fra nobili "socratici" chiaccheroni onanistici potrebbe essere un elemento di concretezza e di equilibrio.
Pazienza!
Come sempre un caro saluto a tutti, che Dio vi benedica!

Anonimo ha detto...

W le bombole a gas

Anonimo ha detto...

IL settimo assessore sarà Massimo La Pira.
Notizia pervenuta dai servizi russi.

Anonimo ha detto...

Sono Carmelo Ruggeri,
Prima di tutto voglio rivolgere il mio saluto a tutti coloro che scrivono e partecipano su questo blog, che mi ha visto attento ed interessato lettore;
In secundis, voglio complimentarmi con l’ideatore e amministratore del blog per la sua intelligenza e capacità a condurre qualcosa che avrebbe potuto e potrebbe facilmente sfuggirgli dalle mani.
Faccio i miei complimenti a Parusia che si è accorto dell’uso improprio di soprannomi da parte di persone nate giusto per svolgere il ruolo di vermi vigliacchi in una società che non meritano.
Finora ero rimasto semplice osservatore di questo blog, anche perché, non essendo più di primo pelo, non avrei potuto proporre nessuna problematica giovanile, ma conoscerne e, nelle mie possibilità e in determinate occasioni, farmi sostenitore delle vostre lodevoli richieste ed iniziative.(A proposito mi complimento con tutti voi per la voglia e l’interesse per la cosa pubblica).
Oggi sono stato costretto a scrivere su questo blog per fare conoscere a InVeritas che il sottoscritto tutto quello che ha fatto nella sua vita l’ha fatto sempre alla luce del sole. Ringrazio mio padre e mia madre (pace alle loro anime) che alla nascita mi hanno dato un nome, (cosa che dubito qualche figlio di NN ha avuto e che tuttora nonostante il nome è sempre un detto), che ho sempre portato con fierezza, orgoglio e a testa alta.
Il sottoscritto, in prima persona e sempre con la propria faccia e nome e cognome, è stato capace a mandare a quel paese senatori, onorevoli ed assessori regionali, ho sempre detto pane al pane e vino al vino e la mia lealtà è stata sempre riconosciuta anche dai miei più acerrimi avversari politici, rimettendoci troppe volte di persona.
Purtroppo non sono mai stato capace ad essere lecchino, ricattatore ed elemosinante.
Avrei potuto benissimo ricorrere per vie legali contro questi poveri meschini che, senza attributi di nessun genere, cercano di sminuire le personalità altrui, ma capisco lo spirito del blog e poi non vale la pena dare importanza a persone inutili pieni di problemi esistenziali ed economici.
Caro InVeritas, questo è quanto dovevo nel rispetto di questo blog e di tutti coloro che vi partecipano. Auguro a tutti un buon lavoro e di riuscire nei vostri propositi, sarò sempre un vostro lettore.
Cordiali Saluti
Carmelo Ruggeri

inVeritas ha detto...

Benvenuto anche al sig.Ruggeri.
Guardi che io la rispetto moltissimo tant'è che ho cancellato i commenti di chi si firmava a nome suo.
Forse ha capito male qualche commento.
Continui a seguirci e a scrivere.

Giudice Dreed ha detto...

Volevo rispondere ad un commento di spiderman se non sono informato male il discorso di non fare apparentamenti per il ballottaggio a farlo per primo è stata la coalizione di luigi ammatuna e non quella di peppe sulsente il quale dal canto suo e sfido chiunque a non farlo ha preso la palla al balzo con tanto di ringraziamento per il retro passaggio e goal facile per cui i primi presuntuosi a non fare gli accordi pagando in prima persona sono stati gli "sconfitti" se così si può dire

Anonimo ha detto...

Carissimo sig. Ruggeri corre voce che lei abbia boicottato Manenti a favore di Galizia, potrebbe fare chiarezza su questo fatto?

Anonimo ha detto...

Caro Ruggeri.
faccio riferimento a quanto hai scritto.
"Purtroppo non sono mai stato capace ad essere lecchino, ricattatore ed elemosinante".
Dimmi? perchè fai politica? per scontrarti contro i senatori, gli onorevoli? e prossimanente con i neo sindaci?
Ho fai politica, perchè, animato da buon spirito civico, ti piace fare le campagne elettorali?
Non capisco, bene il motivo perchè ti piace fare "politica".
ah, ah,!!!!!!! ora capisco Purtroppo non sei mai stato capace ad essere lecchino, ricattatore ed elemosinante".
ma guarda,!!!!! penso che fino ad ora non si era capito il tuo ruolo, ma con queste tue affermazioni, lo possiamo comprendere bene!
Fammi capire cosa ci fai ogni giorno nella sala del dirigente generale, non mi sembra che sei un impiegato comunale.
ah si!!!!!!! , ricordo che hai detto che "Purtroppo non sono mai stato capace ad essere lecchino, ricattatore ed elemosinante".
Si, Si, !!!!!!!!!!!!!!
Spero che ti ravvedi .
Pace e bene!
P.s è inutile chi ti capisce è un buon politico!!!!!!!!!

Unknown ha detto...

Saluto con piace l'intervento del sign. Ruggeri.
So che da tempo legge il blog e il fatto di scendere nella "fossa dei leoni" non può che fargli onore, avvalorando la sua integrità morale, sul quale credo non si possa avere dubbi.
Anonimo, per fare politica non bisogna che necessariamente ci sia un secondo fine, un metodo retroattivo tutto volto all'interesse personale.
Non metto in dubbio che persone che hanno solo ed esclusivamente interessi personali nella polita, di oggi, come di un tempo, ci siano. Ma non credo sia questo il caso.
Sapete, come ho sempre detto, la politica non sempre coincide con la realtà della vita(anche se,per forza di cose, l'una condiziona l'altra). Dico questo perchè oggi pomeriggio ho avuto un breve colloquio chiarificatore con Filippo Morana.
Voleva scrivere personalmente sul blog, ma per vari motivi non lo ha ritenuto opportuna. Ci teneva però a dire, (sinteticamente, capendo che non è facile riportare l'esito di una conversazione faccia a faccia) che accetta tutte le critiche politiche rivoltegli in questo blog ed in altre sedi, ma che era dispiaciuto che si sia andati oltre, toccando la sfera del personale, coinvolgendo la moglie, la FIGLIA ed altri parenti.
Questo è quanto, anche per evitare di riaprire il caso.
Credo sia molto bello, pur avendo delle divergenze, confrontarsi ed esporre ognuno le proprie opinioni.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

come ti sbagli caro giudice dreed...
sulsenti prima di decidere ci ha messo giorni...con tante riunioni e tanti tentennamenti...
ti ribadisco che da come si erano messe le cose c'era una coperta di un metro quadro ed un letto di tre metri quadri, ovunque la tiravi era sempre corta e piena di ricatti e rivendicazioni.... a questo punto la soluzione più giusta da portare al vaglio dei cittadini era quella dell'uno contro uno... a costo di arrivare secondi da soli e non insieme al gruppone che aveva straperso.
Tra le altre cose i due contendenti o stravincevano o arrivavano secondi con onore! ALLA FINE SULSENTI HA UN PO' BARATO E STA PAGANDO LE TELEFONATE DELL'ULTIMO WEEK END DI QUALCHE SOCIALISTA E QUELCHE VOTO CEMENTIERO A PREZZO SALATO.
A DOPO

Anonimo ha detto...

x PARUSIA:
abbiamo capito che MORANA è amico tuo, ma non ci provare a farlo passare per vittima. Tutto quello che si è scritto su di lui è pura verita e non gli è stato rivolto nessun attacco personale, nè tantomeno sono stati fatti degli attacchi alla moglie o alla FIGLIA. Piuttosto si renda conto dello squallore delle sue azioni politiche, io al posto suo non avrei avuto il coraggio di uscire di casa, invece lui scommetto che è pure contento dell'incarico affidatogli. Per favore smettiamola con il pietismo nei confronti di chi non lo merita. Altra cosa, se voleva difendersi poteva benissimo farlo sul blog come hanno fatto tante altre persone che , come saprai, subiti gli attacchi,hanno sentito il diritto di difendersi, e l'hanno anche fatto degnamente, se non si è difeso è perchè evidentemente non sapeva cosa replicare alla SACROSANTA VERITA'....

Anonimo ha detto...

Morana è stato bravo solo a fare il lecchino, e lecca qua e lecca la e lecca ancora c'e uscito l'incarico...

Anonimo ha detto...

Il termine Lanzichenecco deriva dal tedesco Landsknecht (Land = terra, patria + Knecht = SERVITORE).Erano dei soldati MERCENARI credo elvetici che furono impiegati durante il sacco di Roma del 1527 ordinato dall'imperatore Carlo V, evento traumatico che di fatto segnò la FINE degli SPLENDORI dell'epoca rinascimentale in Italia.

Un MERCENARIO è un soldato (uomo o donna) che per denaro compie azioni militari per conto di un privato, una società o per chiunque possa pagarlo. La particolarità è proprio nel fatto che la sua fedeltà non è rivolta al paese di nascita o di cittadinanza, ma solo al compenso che viene pattuito.

Rinascimento:Periodo vide l'affermarsi di un nuovo ideale di vita e il rifiorire degli studi umanistici e delle belle arti.

Per cui..........................fate voi.Dovremmo ascoltare i consigli di quel LANZICHENECCO di viva l'italia?

Gianni Scala ha detto...

Ho notato con grande piacere che il blog si diffonde a macchia d'olio, che tutti ne parlano, più o meno bene (a seconda della sponda politica, ovviamente).
La voce do questo sito si fa pungente e certamente a molti non piacerà leggere scritte certe cose.
Ai poveri dipendenti comunali è stato impedito di leggerlo...che peccato: appello al webmaster del comune: riaprilo, perchè non si può mai fermare il circolo delle idee.
Domani è il primo giorno di scuola per i consiglieri...ci sarà l'elezione del Presidente? Sono tutti d'accordo nella maggioranza sul nome? Domani staremo a vedere...per Inveritas: un bel post che riguardi il consiglio di domani ci starebbe a pennello. Attenti consiglieri e amministrazione, da domani niente scuse, siete tutti sotto esame e vi assicuriamo che i voti saranno strettissimi e sudati!
Ci saranno interventi da parte di qualcuno? Sono curioso di sentire la "minoranza"(o quello che è rimasta!) cosa avrà da dire. Siete 8 (almeno sulla carta e sempre se qualcuno non sia già in bilico "tra santi e falsi dei"), fate capire all'amministrazione che dovrà filare dritta altrimenti...beh, altrimenti ci pensiamo noi col blog!

Anonimo ha detto...

Certo che non ci si può fare a meno di districarsi dalle grinfie di questo blog. Non mi aspettavo tale accoglienza. Lusingato!!! Grazie per le parole di stima da parte di InVeritas (il mio intervento non voleva essere un rimprovero bensì un chiarimento) e di Parusia.
Rispondo, anche se non vedo la necessità, a Gordon. La mia campagna elettorale l’ho fatta senza ombre e senza sotterfugi. Per le amministrative facevo votare Peppe Sulsenti come Sindaco, Carmelo Ruggeri come consigliere ed al Consiglio Provinciale portavo Galizia, candidato dell’MPA e tutti ne erano al corrente, perfino le pietre. Purtroppo Manenti non aveva bisogno di nessun boicottaggio, ci ha pensato da solo, nonostante il grandissimo sforzo fatto da Peppe.
Purtroppo, in questo nostro amato e ridente paese, molti di noi al posto degli specchi hanno delle tavole e quando escono alla mattina, dopo aver fatto colazione a pane e volpi, non riuscendo a mirarsi, si credono più furbi, più belli e più intelligenti degli altri. E così siamo tutti buoni e bravi ad essere allenatori, presidenti, consiglieri, assessori e chi più ne ha più ne metta.
Come si fa a rispondere ad un anonimo? E, soprattutto, ad una persona che si fa fatica a comprendere quello che scrive? Forse sarebbe meglio se si esprimesse in geroglifici. Nel suo intervento si nota tanta gelosia verso chi riesce a comunicare, con tanta facilità, con gli altri e che dagli altri è chiamato per motivi meno futili di un posto di lecchino e ruffiano vicino alle alte sfere.
È vero non sono un impiegato comunale, come lo potresti essere tu, caro anonimo, e se avessi avuto le tue ignobili capacità a quest’ora, sarei anch’io a far da tappetino davanti qualche camera di persona illustre. Non mi sento di essere il Deus ex machina, come tanti mi additano, ma non sono certo al tuo livello meschino e pietoso.
Purtroppo non posso dirti perché mi piace fare politica. Perderei troppo tempo, primo per spiegarti cos’è la politica ed, ancor prima, avresti bisogno di tantissime lezioni d’italiano per poter capire quello che gli umani comunicano.
Cordiali Saluti
Carmelo Ruggeri

Anonimo ha detto...

Informatori dei Servizi Bulgari riportano quanto segue:
Consigliere di P.G. salta la barricata.Probabile uscita allo scoperto durante settimana festiva di S.Giovanni.

Tommy Bishop - CIA

Anonimo ha detto...

Carissimo Dante Ruggeri.

Sei troppo preso di te stesso, ho ben capito che hai fatto gli studi classici e in italiano avevi 10, come voto.
Ma non mi hai risposto, cosa fai ogni giorno dal dirigente generale, sei un impiegato comunale? So bene che hai sempre aspirato ad avere un posto al comune, non ti preoccupare, Sulsenti te lo darà a te e al figlioletto, intanto quello che avete cercato sempre da lui, vi è stato sempre esaudito.
AH! scusa per il pessimo italiano, purtroppo, quando nella vita tu non facevi niente (come al solito) io lavoravo.
Carissimo, tu che sai che cosa è la politica perchè ti scontri con i senatori, gli onorevoli e prossimamente anche con il neo sindaco, ah, ah, !!!!!!!!!!! si!!!!!!!!! si!!!!!!!!!, tu si che sai cosa è la politica, dimenticavo.
Ecco perchè dici che:Il sottoscritto, in prima persona e sempre con la propria faccia e nome e cognome, è stato capace a mandare a quel paese senatori, onorevoli ed assessori regionali, ho sempre detto pane al pane e vino al vino e la mia lealtà è stata sempre riconosciuta anche dai miei più acerrimi avversari politici, rimettendoci troppe volte di persona.
Purtroppo non sono mai stato capace ad essere lecchino, ricattatore ed elemosinante.
Pace e bene!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sapete l'ultima il settimo ass.dovrebbe essere Emanuele Pediliggieri

Anonimo ha detto...

come la famiglia Pitino resta fuori dopo limpegnio preso durande la campagna aqquisti ,aveva anche il vizzio di staccare i manifesti di L. Ammatuna povero, come è cosi farà il semplice consigliere.SEI STATO PRESO PER IL c..lo. Ti consiglio dimettati e salvi al meno se ti resta la FACCIA

Anonimo ha detto...

Per Ruggeri.

Finalmente ti ho letto, sei tu quel famoso Ruggeri, che faceva finta di attaccare i manifesti di Sulsenti, strappando quelli di Manenti, e appiccicando quelli di Galizia?
Se sei tu, sei un furbone! mi piacciono i tipi come te.
In questo modo quanto hai guadagnato?.

Anonimo ha detto...

Lui non guadagna, appiccica i manifesti perchè fa politica.
Quale non si sa! ma la fa.
Fa anche lezione di politica, come ha scritto, ma la fa.
Sa cosa è la politica, ma la sà.
pensa in modo politico, ma sa pensare?
Aiutatelo a risuscitare anche lui.

Anonimo ha detto...

Per Parusia:
Perchè non ti schieri con Sulsenti?
Visto che prima hai attaccato tutti ed adesso hai avuto colloqui chiarificatori con tutti ti consiglio di stare con l'MPA un partido moderato0 e democratico che si adatta bene sia a destra sia a sinistra. Visto che adesso sei amico di tutti sfrutta questa opportunità.
Saluti da una persona che frequenta la SNAI.

Anonimo ha detto...

IL sindaco ordina,la musica va spenta a l'una,e lo sceriffo che rispettare.LO sceriffo a fatto 13 con questo s....co l'altro lo teneva sempre sotto pressione per tenere la citta pulita, ora cosa fa lui, passeggia solo per il corsa, toglie qualche motorino ai ragazzi che i motorini sono fermi lui ci va e chiede i documenti poi il casco, se non ce lui toglie il motorino cosi fa capire al comando che fa rispettare la legge a modo suo firmato IO TI VEDO

Unknown ha detto...

Hai ragione caro anonimo, frequentare della snai, avrei dovuto schierarmi già tempo fa con l'MPA, perchè in realtà il mio cuore batte per loro. La sera, finit di scrivere sul blog io e i colleghi MP3 andiamo a cena fuori, si discute tutti insieme e prima di andare a nanna mi danno un "pizzino", dove ci sono i commenti per il giorno successivo.
Evviva la SNAI!!!!

Unknown ha detto...

P.S: se hai un attimo, leggi il mio ultimo commento, lasciato il 16 giugno 2007 1.26 , nel post sopra.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Sceriffo, come mai si verificono tutte queste anomalie da quando ci sei tu a POZZALLO,che fai lo sceriffo. Questo S...co non capisce cosa deve fare ,se cera il sindaco AMMATUNA ROBERTO tutto queste anomalie non sarebbero successo avrebbe preso provvedimenti con la prefettura e ,polizia. Dimenticavo lo sceriffo e specelizzato a togliere ,i motorini fermi,a trovato un buon sistema, firmato. IO TI VEDO