Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

martedì 26 giugno 2007

La storia giudiziaria di Raffaele Lombardo

Arrestato la prima volta il 22 aprile del 1992 e condannato il 5 novembre del 1998 dal Tribunale di Catania a un anno e sei mesi di reclusione per abuso d’ufficio. Secondo i giudici la sua segreteria politica aveva rivelato in anticipo ai candidati risultati poi vincitori i temi di un concorso della Usl 35 di Catania. In quel periodo Lombardo era assessore regionale Dc agli Enti locali e partecipava egli stesso a un concorso per 13 posti di assistente medico bandito sempre dalla Usl 35. Dalle intercettazioni del processo, risultò come secondo i giudici «Giuseppe Salmeri, primario dell’ospedale Biancavilla (membro del Comitato dei garanti della Usl 35, ndr), e Lombardo erano uniti da enormi interessi in concorsi e pratiche di enti pubblici».Una passione, quella per i medici e le strutture sanitarie pubbliche, che ha accompagnato lo psichiatra forense Lombardo per tutta la sua carriera politica. Ma dopo la condanna in primo grado, Lombardo fu definitivamente assolto. La seconda volta è stato arrestato il 23 luglio del 1994 con l’accusa di corruzione, insieme a tre big della politica siciliana di quegli anni: l’ex presidente democristiano della Regione Siciliana Rino Nicolosi, l’ex ministro socialista della Difesa Salvo Andò e l’ex deputato nazionale della Dc, Antonino Drago, leader degli andreottiani della Sicilia orientale. Tutti gli arrestati, secondo i magistrati, avevano fatto ottenere all’ex presidente dell’Inter Ernesto Pellegrini un appalto pubblico da 48 miliardi di lire per la fornitura di pasti all’ospedale Vittorio Emanuele di Catania, in cambio di tangenti per cinque miliardi di lire. Lombardo inoltre era accusato dai giudici anche di associazione per delinquere, facendo parte, insieme ai tre big politici, di un comitato d’affari che gestiva la Usl 35. Il 17 marzo del 2000 Pellegrini ha patteggiato una condanna a due anni di carcere per corruzione, ma Lombardo e tutti gli altri sono stati assolti dalla stessa accusa perché, secondo i giudici catanesi, i cinque miliardi che l’ex presidente dell’Inter ha pagato non erano tangenti ma finanziamento illecito dei partiti, un reato ormai prescritto. Lombardo e gli altri sono stati poi assolti anche dall’accusa di associazione a delinquere. Per i giudici catanesi il comitato d’affari non era mai esistito.

Articolo completo su :
http://www.diario.it/home_diario.php?page=cn05072211
Grazie ad un'anonimo che ci ha segnalato questo articolo.
Se siete curiosi ecco cosa dice la più grande enciclopedia su internet Wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Raffaele_Lombardo

48 commenti:

inVeritas ha detto...

Non c'entra niente con Lombardo ma voglio sottolineare una cosa riportata da Voi.

"Ordinanza del Sindaco di Pozzallo per disciplinare l’orario delle emissioni sonore.Da oggi e fino al 31 agosto 2007 i trattenimenti musicali nei pubblici esercizi possono essere effettuati nel rispetto dei seguenti orari: se all’aperto nelle fasce orarie 10-13, 18-22 (decibel 60); 22-02 con prolungamento fino alle ore 3 (decibel 50). All’interno dei locali musica senza limitazioni d’orario, solo se muniti di impianti che rispettino i limiti di rumorosità."

Considerando le polemiche che ci sono state credo sia una buona soluzione.

Jake ha detto...

Leggere la carriera di Lombardo mi ha preso!amici frequentatori del blog, è da ammirare l'astuto Raffale. Quello che è riuscito a fare è incredibile...lui il sistema l'ha capito meglio degli
altri e ne ha saputo fare uso.
Alla grande! Certamente niente a confronto di "Sua Maestà Silvio Berlusconi"...lui ha dato tanto(troppo!) affinchè il sistema si creasse e si affermasse. Mi sono appassionato nell'informarmi e documentarmi circa la sua storia!Lui è un genio...una persona spaventosamente più intelligente degli altri, che è riuscito a commettere qualsiasi tipo di illegalità e a diventare addirittura presidente del consiglio italiano. Roba da non credere. Vuole pure diventare Presidente della Repubblica.
Peccato che a noi collettività, questa gente non serve. Peccato che non sfruttiamo il fatto che noi serviamo loro. Di esponenti così effettivamente ce ne sono più a destra che no a sinistra...non cambia nulla il problema è generale. In Italia;non c'è libertà effettiva di scelta, di democrazia. La chiesa ha potere politico. più specificamente, ha il potere di far cadere un governo. Per non pensare ai "parrini" che portano tanti voti.tanti. Siamo proprio messi male. Sono anni che a sinistra non riescono a mettersi d'accordo...mille partiti, mille compromessi, mille governi saltati. e ora andrà bene perchè ci sono SD e PD.si deve cercare la sintesi dite. Ma se già l'accordo è mancato in partenza come potrà esserci dopo? soliti compromessi ad alta tensione? L'SD si è creato perchè non voleva entrare nel PD? e poi si continua a parliare degli ideali di sinistra che è vent'anni che non mettono in pratica e di conseguenza penso...rimarranno ideali. Serve un cambiamento totale. non si dovrà parlar più di schierarsi di qua o di là ma di identificarsi in valori di uguaglianza, di accettazione e di cooperazione traducibili concretamente in realtà. Come fare ancora non so...ma è quello che ognuno di noi dovrebbe volere consciamente e incosciamente.

ps: ma un post che spieghi come usare il forum potrebbe essere utile?
ps2: gianni!obiettivo con una b!
ps3: scusate se mi sono permesso di riproporlo ma ho visto che ci stava.

Gianni Scala ha detto...

"obbiettivo" si può anche scrivere con 2 b !! Tant'è che l'ho scritto e lo scrivo spesso con una "b" o con 2 non a caso!

Jake ha detto...

ehehehehe...dai scherzavo...

Anonimo ha detto...

giusto per capire , qual'è la finalità di questo articolo??

Salvatore Santaera ha detto...

salve a tutti.
Sto scrivendo dal pc di un amico, perchè è da quasi 10 giorni che non posso utuilizzare internet.
Caro inveritas, mi riferiscono numerosi amici che hai pubblicato diversi commenti a mio nome, sebbene lo spiritosone di turno non fosse registrato.
Mi pare che il nome dell'utente registrato compare in blu, e i commenti pubblicati sono palesemente scritti da un anonimo.

sei diventato daltonico, o sei tu lo spiritosone di turno.
Attendo una tua risposta

Anonimo ha detto...

VI CONSIGLIO DI GUARDARE IL SEGUENTE LINK:


http://www.leinchieste.com/paragrafo6.htm

Anonimo ha detto...

caro salvatore santaera,
io l'avevo fatto notare perchè me ne ero accorto!
ma nessuno mi ha dato retta!
immaginavo di fatti che non erano tuoi commenti.

Anonimo ha detto...

Caro salvatore Santaera, le notizie pubblicata pare abbiano avuto conferma: sei passato alla sinistra democratica.
Hai poi criticato con un comunicato la margherita: peccato che lo hai fatto dopo le elezioni. Visto che era a tutti noto che i problemi che hai evidenziato con il comunicato sussistevano ancor prima dello scrutinio, era piu' decoroso e degno per un presidente del consiglio comunale cche tu i problemi li risolvessi prima dei risultati. Molto comodo farlo dopo. E se venivi eletto assieme a Toscano? ci scommetto che tutto finiva li e andavati a mengiare una pizza (credo che in quel caso la pagavi pure a Genovese).

Anonimo ha detto...

un consiglio a Gianni

Caro Gianni, dal giorno in cui il Blog ha aperto i battenti ho avuto modo di apprezzare le tue articolate e precise analisi politiche e sopratutto la tua capacità di guardare con rispetto chi la pensa diversamente da te . Insomma hai quelle qualità che gran parte dei politicanti non ha e ciò, ovviamente, crea tanta invidia . Questi tuoi normalissimi atteggiamenti sono malvisti da chi nella politica vuole approfittare della cosa Pubblica ed è per questo che faranno di tutto per offuscare a tutti i costi la tua immagine e quella di tanti altri che fanno politica con spirito di servizio. Non cadere, quindi, nelle provocazioni dei vari personaggi (anonimi) che scrivono in questo blog; le loro sono solo provocazioni x delegittimarti. La migliore arma non è come si crede l'attacco; E' il silezio. Si, ignorando queste persone si toglie l'unica vera arma in loro possesso: la denigrazione. Diverso invece è il caso in cui l'interlocutore critichi , dichiarondosi con nome e cognome e argomentando ogni passaggio.
Tanti auguri
Un amico

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti amici di destra e di sinistra!!! volevo porvi una domanda; Ma aver riportato sul blog la storia delle condanne (e le assoluzioni) di Raffaele Lombardo e i commenti sulle sue "capacità" e sopratutto su quelle di "Sua Maestà" Silvio Berlusconi ache cosa serve?????? A che cosa serve al blog e alle nostre (piu che altro vostre io non ho avuto tempo per scrivere x motivi di lavoro)piacevoli discussioni??? io sicuramente non voglio difendere nessuno anche perchè io sono del parere che chi sbaglia deve pagare (e prima di essere rieducato DEVE pagare)ma se non sbaglio R. Lombardo è stato assolto dalle accuse (come ho letto)e quindi se abbiamo fiducia nella nostra Legge dobbiamo accettare le sentenze e considerare la persona assolta come tale. Oppure semplificando possiamo dire che tutti i giudici gli avvocati e chi sta attorno a chi ha il potere (di destra e di sinistra e di centro) è corrotto!!!!
fatemi sapere la vostra Grazie

p.s. vorrei aprire un'altra discussione un po piu reale e sopratutto vicino a noi di Pozzallo:il problema traffico e sopratutto il modo anarchico di posteggiare le auto (vedi sabato sera piazza delle Rimembranze) in modo particolare nel week end. cosa ne pensate???
a presto un amico di destra

Jake ha detto...

Serve a capire la realtà italiana a mio avviso...ad accettarla se si è disposti. Forse avrò divagato un pò ma non mi sembrava ieri notte di essere andato fuori tema. cercherò di evitare in futuro... credevo che nel blog si potesse scrivere liberamente. Una cosa voglio dire : quanto sarebbe bello che tanti anonimi si dessero un nick...uno solo però. Per identificarsi. Secondo me si eviterebbe tanta confusione....tanta gente perderebbe il "coraggio" di scrivere e di fare certi interventi. Con l'anonimo è facilino.

Gianni Scala ha detto...

Se non ricordo male, in campagna elettorale, nei manifesti di sulsenti mi è sembrato di leggere: parcheggi! Allora, come adesso, non capivo il significato di quella parola buttata lì: significava...metteremo o faremo parcheggi? o significava elimineremo i parcheggi?
Purtroppo Pozzallo vive il disagio di essere invasa dalle automobili dei paese vicini, ma anche e soprattutto dalle nostre. Tutti dovremmo se possibile utilizzare mezzi alternativi e meno ingombranti: i "piedi" sarebbero fantastici, ma non potendo o volendo ci sono scooter e bici che risolverebbero il problema.
Il parcheggio della piazza non è a mio avviso malvagio, andrebbe regolementato. In tutte le città si parcheggia così. A Milano, per fare un esempio, vige la ragola: non ingombrare carreggiata e svivoli. Ora, a noi non serve l'estremo di Milano o di Catania, ma se ci sono ampi spazi, perchè non utilizzarli? Ovviamente da "fucilare" chi parcheggia SULLA piazzetta ex-arena! Ma nello spiazzio vicino al Super non credo dia fastidio a nessuno.
Da qualche parte queste macchine si dovranno pur mettere
PS. Come ho sempre detto, andrebbe rivisto il piano stradale (serio, non fatto su 2 piedi come lo stop in via e.giunta!!), solo così si può porre rimedio
Grazie

Anonimo ha detto...

Ecco di nuovo i balletti...era questo il turismo culturale? Ridicoli.

Anonimo ha detto...

ha ragione bike quell'articolo su un blog che parla della vita politica di pozzallo è ambiguo che messaggio si vuole far passare?

Anonimo ha detto...

cari LOMBARDINI copritevi gli occhi con il prosciutto , ma vi invito ad evitare di consigliare alla gente di non guardare in faccia le cose e di definirle con il nome che hanno. Avete mai sentito parlare della parola MAFIA? sapete cos'è? pensate che non riguardi il caro Lombardo, cresciuto sotto l'ala di CALOGERO MANNINO? Sapevate che in sede di giudizio è pressochè impossibile provare "gli atteggiamenti mafiosi"? Allora riconoscete il fatto che il sistema è corrotto, e vi piace perchè ci vivete dentro, ci siete abituati, le condividete gli atteggiamenti e ne siete succubi ! ma non impedite a chi non è come voi di ribellarsi.
Se vuoi una prova tangibile a prova di quanto ho appena detto, ripensa all'elezione di totò Cuffaro come presidente della regione contro la Borsellino...

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

a Varkeraaa!!!!
tornatene da dove sei venuto invece di sparare minchiate..e traduci che qui si parla il siciliano!!!

Jake ha detto...

uno dei messaggi che volevo passare era proprio quello a cui si riferisce l'anonimo delle 13e25 con il quale mi trovo d'accordissimo. Ma molti, certe cose mi sa che non le capiscono proprio...

Salvatore Santaera ha detto...

attendo ancora una risposta da inveritas.
Essendo a conoscenza della mia registrazione, vorrei capire come mai sono state pubblicate dichiarazioni dell'anonimo di turno.

All'anonimo delle 10:27, vorrei far capire che fin quando non avrà il coraggio di dichiarare nome e cognome, non potrà permettersi di fare lezioni di dignità e decoro.

inVeritas ha detto...

Per Santaera:
Ti spiego.Ci sono stati messaggi con scritto il tuo nome e cognome ma c'era scritto : che ne pensate del mio passaggio al PD?
Pensavo davvero fossi tu.E credimi io sti giochetti non li faccio e mi spiace che hai pensato fossero opera mia.
Da questo momento in poi chi scrive a nome tuo vedrà il suo messaggio cancellato.

Per Bike: Il post è la storia dal punto di vista giudiziario di Lombardo.C'è scritto quando è stato indagato e quando assolto.
Nessun attacca gratuito.
Nessuno scrive che è un delinquente e nessuno scrive che è un santo.

Anonimo ha detto...

Domani si riunisce l'assemblea dei sindaci per eleggere i sette
componenti del cda dell'Ato Ambiente: c'è già un accordo di massima che prevede la nomina di un componente espresso dal comune di Modica, uno da Vittoria, uno da Pozzallo, uno da Ragusa, uno da Comiso. Lo statuto ne assegna inoltre uno alla Provincia e uno ai comuni montani. chi sarà il pozzallese designato?? chiedo un aiuto...

Unknown ha detto...

Speravo che l'articolo mandato ieri diventasse un post.
Ho letto un pò i vostri commenti. Agghiacciante quello di varkera, deprimente soprattutto se si tratta di una persona giovane(spero almeno sia over 50).
Nessun messaggio subliminale voleva lanciare secondo me chi ha messo l'articolo sul blog, anzi.
Strano mi sembra che quando uscì l'articolo su Drago fummo tutti concordi, ed adesso qualcuno ha il coraggio pure di ridire.
Poi volevo ricordare a quale "parruccone" e benpensante: non era un'accusa, solo una biografia. Se non avesse fatto nulla, quanto è stato scritto risulterebbe falso...invece....
Ultima cosa: esiste una cosa chiamata prescrizione, il chè non significa ke in termini giudiziari, un indagato è assolto dal reato. Pensato un pò a Berlusconi o Andreotti. Ci hanno fatto credere che erano innocenti, che non avevano fatto nulla, poverini.
Ma andate a leggere le sentenze attentamente. E' chiaro che il TG5 non non vi dirà mai che il Cavaliere(proprietario del 75% dell'informazione italiana) è impelagato fino al collo in certe situazione. E questo vale per tanti altri politici, uomini di finanza. Al sud la situazione è molto amplificata. Qui si parla di Mafia, appalti, sanità, abusi di ufficio, gente che informa i mafiosi sulle intercettazioni a loro carico.
Fortuna che c'è ancora qualcuno che dice le cose come stanno, che fa nomi e cognomi; e ai signori che si scandalizzano se qualcuno dice la verità: ci dovevate pensare prima. Pensavate di farla franca, invece qualcuno vi ha beccato; molte persone sanno e adesso mettete in conto che che non si fermeranno...
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Carissimo Gianni i toui post sono veramente interassanti, ma ogni tanto cadi un po nel banale. Cosa significa quel riferimento ai manifesti di Sulsenti per quanto riguarda i parcheggi a poco piu di un mese dall'insediamento?. Ti faccio un'altra domanda provocatoria: Se fosse salito Pediliggieri questo fine settimana avremmo circolato tranquillamente e tutti avrebbero posteggiato in grandi parcheggi gratuiti e magari sorvegliati???? posso avere la presunzione di dire che così non sarebbe andata! ma sopratutto ne IO ne NESSUN ALTRO avrebbe dovuto avere la pretesa che in un mese o Pediliggieri o Sulsenti o qualsiasi altro eventuale sindaco avrebbe potuto risolvere un problema delicato come quello del traffico o dei posteggi. Per questo avevo posto il problema. Qualcuno potrebbe dire che magari avrebbe potuto fare qualcosa l'ex sindaco Roberto Ammatuna visto che è rimasto in carica per ben 10 anni ma non mi viene di caricare tutte le responsabilità su di lui dando dei giudizi negativi sul suo operatosopratutto perche so quanto è delicato il problema (nonostante io non abbia condiviso parte del suo operato.....vedi rotatoria modello ALIEN).
Aspetto non una tua controrisposta al mio post ma una tua proposta su questa situazione che potrebbe diventare un problema serio consideando che Pozzallo sopratutto nel periodo estivo è meta di migliaia di persone in particolare nel fine sett e magari parlarne assieme agli altri.
un saluto da un amico di destra a tutti

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con bike.
e vi posso dire che c'è già un piano serio x il traffico, ma diamogli tempo x organizzare il tutto.
purtroppo penso proprio che x quest'estate vada così!

Anonimo ha detto...

x Salvatore Santaera

Non è importante chi sono ma una persona che ha ricoperto cariche importanti dal punto di vista politico penso che si non tanto giusto ma perlomeno doveroso che risponda a domande che peraltro sono in relazione al comunicato da lui stesso diramato. Passo pertanto alle domande:
1) nel comunicato, che ho letto integralmente, accusi i vertici della Margherita, ed in Particolare genovese, pediliggieri, Ammatuna R di aver costruito una lista per favorire solo pochi; in particolare accusi il pROFESSOR GENOVESE di aver fatto eleggere un suo uomo di fiducia. Come mai non ti sei ribellato prima del responso delle urne a questa che tu reputi una ingiustizia?
2) Se l'eletto eri tu il comunicato lo pubblicavi lo stesso?
3) Ti sei dichiarato sempre una persona di sani principi e idealista; Come mai hai deciso di cambiare casacca?
4) Se venivi eletto cambiavi lo stesso casacca?
5)Il tuo passaggio alla sinistra democratica( questo non l'hai mai smentito)su quali basi ideologiche si fonda?ù
Non sei obbligato a rispondermi. Queste domande sono sulla bocca di tutti e quindi rispondendo ad esse darai una risposta a chi ti critica.
Bacioni - Una ragazza che critica in modo costruttivo

Gianni Scala ha detto...

Rispondo a Bike.
Ti ringrazio per la stima, quantomeno serve a smentire qualche anonimo che ha provato velleitariamente di gettare fango sulla mia persona.
Il richiamo al manifesto di Sulsenti era una "provocazione". E' chiaro che non è colpa dell'amministrazione, ed è chiaro che se avesse vinto Pediliggieri ci sarebbe stato lo stesso disagio.
Infatti, al di là della critica "semi-satirica" sul manifesto, la mia proposta (e lo era già stata tempo fa, come potrai vedere in qualche post) è (e sarebbe stata in caso di mia elezione) la revisione del Piano Stradale.
Non posso darti una risposta in dettaglio. La mia idea sarebbe quella di studiare un "quadrante" in cui definire meglio i sensi unici ed evitare il problema ingorghi e relativo parcheggio. Ma non essendo nè un ingegnere civile, nè un architetto, avrei potuto solo sollevare il problema.
Tuttavia, vedendo dopo 2 giorni dall'elezione lo Stop in via Giunta, e non capendone proprio l'utilità, la mia paura è che il nuovo piano stradale venga fatto su due piedi e con leggerezza. Se io non sono un ingegnere, non lo è di certo nè Sulsenti, nè Amore. A volte bisogna affidarsi a tecnici e pratici del settore!
E comunque l'invito a scendere a piedi o con mezzi alternativi potrebbe essere un'idea per tutti, a cominciare da me, per primo, che troppo spesso per pigrizia scendo con l'auto!

Gianni Scala ha detto...

Per Anonimo,
scusa, ma se c'è un piano "serio" gradirei che a dirmelo fosse qualcuno dell'Amministrazione, piuttosto che un anonimo!
Se sei sicuro, identificati

Unknown ha detto...

Ieri sera ho visto il manifesto con cui il comune lancia il bando per la sponsorizzazione dell'estate pozzallese. Chiunque fosse interessato può rivolgersi all'ufficio turistico per infomazioni più dettagliate o può parlare direttamente con gli assessori di competenza.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Voglio richiamare l'attenzione su un post precedente ore 15,37 "Asta ...." , si continua ad etichettare il maestro Genovese (ex diploma Istituto magistrale n= 4 anni di corso ) con il titolo di Professore che è ben altra cosa. Non sò se è pura disiformazione oppure una sorta di mistificazione o ancora qualunquismo dell'ultima ora. Grazie per l'attenzione Prof. Ucciardo Salvatore

I miei più cordiali saluti a tutti gli scriventi del blog "Libera la voce " che a tratti è senz'altro utile per nostra comunità seppur virtuale.

Anonimo ha detto...

secondo me è meglio lasciare le piazze vuote che riempirle con balletti di piccole pesti! poi volevo attenzionare i seguenti problemi:
- il lungomare pietrenere è SPORCO! Tutte le aiuole sono piene di bottiglie di vetro e pacchetti di sigarette vuote, dopo una certa ora anche i cestini si riempiono a tappo!
- sono state attivate le docce ma mancano le passerelle in legno per giungere in prossimità della riva e per recarvisi occorre passare tra steppaglia secca spinosa e piena di animali! cosa terribile!
- i vigili urbani dopo le ore 8 sono praticamente INESISTENTI, per non parlare in spiaggia...non se ne vede nemmeno l'ombra eppure sarebbe necessario qualche soprallugo! (soprattutto quando giovani pesti giocano a palla in spiaggia disturbando la gente che invece va per rilassarsi, o quando qualcuno pensa bene di portarsi il cane in spiaggia e di fargli fare i bisogni in acqua...).
per il momento non mi viene nient'altro...
BUONA ESTATE A TUTTI

Anonimo ha detto...

Per il PROF. UCCIARDO

Ma lei sarebbe un consigliere comunale? Lei che si prende la briga di scrivere due righe su questo blog per difendere il suo titoletto di professore? Ma ha mai sentito parlare di modo di dire o di semplice nomea? Chiamare Genovese Professore non è regalargli un titolo e sminuire il suo, ma semplicemente un nomigliolo come un altro come tanti ce nè in giro. Allora quando Pitino, suo illustrissimo collega, si fa chiamare ingegnere e se lo prende pure, cosa dovrebbe dire la sua sofisticata e sensibilissima maniera di percepire le cose?
Faccia una cortesia a tutto il paese: si occupi di portare in consiglio comunale qualche buona idea e faccia il suo lavoro; non si preoccupi di come chiamiamo Genovese, o prof o no, rimane quello che è.

Anonimo ha detto...

picciuò,
puru iu stava pinsannu a stissa cosa. Tutti i giomitri ro puzzaddu ca si fannu ciamari 'ncigneri.
Cettu, a stu puntu pinu asta è padoa schioppa, e fabriziu floridia è cecchi gori

Unknown ha detto...

Oggi, ore 20, presso la Domus S.Petri a Modica si terrà un seminario sulla figura di Don Milani.

Anonimo ha detto...

Professore Ucciardo.
perchè non si fa chiamare cretino, così ha anche lei un sopranome ed un titolo.
Ma mi faccia il piacere!!!!!!!!!
P.s. e chi vende le bombole come si deve fare chiamare?

Anonimo ha detto...

ma ragazzi ma state scherzando? Ma un'amministrazione si vede dopo due anni non dopo nemmeno 20 giorni...maaaaaaaaaaaaaa...

Anonimo ha detto...

Gianni non ti conosco ma per quel poco che ho letto provo per te un misto tra tenerezza e compassione. Bella de patella. pero' non mollare

Anonimo ha detto...

Per tutti i giustizialisti del blog, come potete leggere Lombardo è stato assolto o i reati gli sono stati prescritti quindi secondo la giustizia italiana può svolgere i suoi ruoli politici ed istituzionali, rivolgendomi sempre ai giustizialisti l'era d tangentopoli è finita pace vostra e dei vostri amici magistrati.

Anonimo ha detto...

sono Professore di Genova e nessuno mai si puo' permettere di insinuare che con un diploma non si possa essere chiamato prof. Quella che conta e'
1) la sostanza fisica
2) la sostanza morale
3)LA RIGOROSITà MORALE NEL SENSO CHE UNO DEVE COMPORTARSI SEMPRE NELLO STESSO MODO ANCHE QUANDO CI SONO LE ELEZIONI.
Mi possono chiedere di togliere prof davanti al nome solo quelli che rispettano le condizioni. Lei li rispetta LE 3 CONDIZIONI Profissori UCCIA...?

Anonimo ha detto...

odor d'origano all'ato

Anonimo ha detto...

sono Professore di Genova e nessuno mai si puo' permettere di insinuare che con un diploma non si possa essere chiamato prof. Quella che conta e'
1) la sostanza fisica
2) la sostanza morale
3)LA RIGOROSITà MORALE NEL SENSO CHE UNO DEVE COMPORTARSI SEMPRE NELLO STESSO MODO ANCHE QUANDO CI SONO LE ELEZIONI.
Mi possono chiedere di togliere prof davanti al nome solo quelli che rispettano le condizioni. Lei li rispetta LE 3 CONDIZIONI Profissori UCCIARDU ?

Jake ha detto...

ma state scherzando???

Anonimo ha detto...

parlate di cose piu' costruttive,invece di insultarvi a vicenda........

Anonimo ha detto...

TUTTI POSSONO ESSERE CHIAMATI PROFESSORI,TANTU NEANCHE CHIDDI CA LAUREA CAPISCINU NENTI,QUINDI NUN C'E DIFFERENZA.

Anonimo ha detto...

PARLIAMO DELL'EMERGENZA CALDO....
CI SONO TANTE ZANZARE IN GIRO,CANI RANDAGI,POCHI VIGILI,POCHI PARCHEGGI,LA VIABILITA',MA COSA PROPONETE?????????????'

Anonimo ha detto...

ancora che parlate di sto'fantomatico professore...ma insomma attaccavate i nomi dell'amministrazione per qualcosa che hanno fatto o così tanto per sport?

Anonimo ha detto...

SCUSATEMI EH...MA SE VI SIETE VOTATI UNO CHE ERA ALLEATO CON LA LEGA NORD IL PROBLEMA E'DEI SICILIANI NON DI LOMBARDO....AHAHAHAHAH LA LEGA LOMBARDA PUO'VINCERE SOLO IN SICILIA!!!!