Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

martedì 5 giugno 2007

Il vento sta cambiando?

Sembra , e ripeto sembra , che il vento stia cambiando.
Le ultime elezioni a Pozzallo, e non, hanno proposto molte facce nuove , soprattutto giovani.
Parlando di Modica penso a giovani di primo piano come Borrometi (Margherita) e a Minardo (che per queste elezioni si è fatto portavoce del nuovo partito Idea di centro).
Non emetto giudizi su entrambi che poi scrivete che il blog è di parte....
A casa nostra c'è stato più che altro il boom dei consiglieri che ha visto molti giovanissimi tuffarsi nella loro prima esperienza politica ,in alcuni casi ottenendo ottimi risultati ( Zocco Pisana , Ciacera , Maiolino , Aprile , Scala , Sudano ed altri ancora ) , in altri casi formando addirittura partiti politici(Pozzallo giovane) o esponendosi nel fare comizi ( ragazzi della Sg ,idea di centro , forza italia ) .
Questo non può che essere un sintomo positivo dopo numerosi anni in cui si parlava di "disaffezione politica" dei giovani.
Non avevo mai visto tanti ragazzi interessarsi ai comizi , discutere di politica in modo così consapevole , come capita spesso anche in questo blog.

Il futuro politico di Pozzallo è già iniziato? Il vento sta davvero cambiando?

51 commenti:

scarpetta ha detto...

Premetto i miei più sentiti complimenti per la realizzazione di questo blog, efficace strumento di libertà e comunicazione, e per il modo super partes in cui viene gestito dal creatore. Detto questo dissento totalmente dal post che vado a commentare per il seguente motivo.
Leggo: il vento stà cambiando? ...riferito ai giovani,nuovi volti della politica, che ammiro per il coraggio di essersi tuffati in questo mare di confusione pre-elettorale e più che mai post-elettorale. Detto questo PERO' devo NECESSARIAMENTE diventare furioso quando si parla di cambiamento (legato al fatto che i giovani citati hanno ottenuto degli ottimi risultati elettorali) e poi mi si tira fuori dal dimenticatoio PINUCCIO AMORE e me lo si propone addirittura come vice-sindaco. Ma stiamo scherzando? e allora mi permetto di chiedere : quale cambiamento? il tuffo al passato? ritorniamo all'epoca di mani pulite? la gente ha votato volti nuovi e puliti e poi si trova persone che non sono state poste al vaglio dell'elettorato a ricoprire ruoli di primo piano?
se PINUCCIO AMORE intendeva ritornare in politica perchè non lo ha fatto quando la competizione elettorale era ancora aperta e mi spunta ora a giochi fatti? rispondete numerosi...sono curioso di sapere cosa ne pensa l'elettorato di Sulsenti...
Parusiiiiaaaa aiutami tuuuu...sei unico!!!!

Unknown ha detto...

Eheh, caro scarpetta. Non posso posso che essere d'accordo con te. Ormai credo che in questo blog

Unknown ha detto...

(Scusate mi è partito involontariamente il "pubblica commento").
Dicevo: oramai sapete qual è il mio pensiero politico a riguardo.
La mia analisi,strettamente personale, del voto parte da molto lontano. Erano gli anni, giustmente ricordati, di "Mani Pulite". Tanto giustimante che ce ne siam scordati come se niente fosse. Le aspettative dell'opinione pubblica sulla "pulizia" della politica sono state tradite. I partiti(di centro-destra e centro-sinistra) ricevono ancora finanziamenti, invece di mantenersi vivi con i soldi degli iscritti; gli incarichi di governo rispetto al '92 sono decuplicati, il chè porta ad una spesa ingente per l'economia Italiana; dal Governo nazionale a quello locale si sperperano soldi per pagare stipendi tanto esosi quanto immeritati. Qualche anno fa Gianfranco Fini e Fausto Bertinotti( il fascista ed il Comunista, pensate un pò), proposero di dimezzare gli stipendi dei parlamentari: successe il putiferio.
Questo è l'humus ideale in cui il "vecchiume" avanza e si stabilizza. Ed è ormai talmente radicato nel perverso circolo vizioso delle logiche politiche, che è talmente lungimirante da mimetizzarsi. L'ultima elezione attesta che le mie non sono parole vere("Quis est veritas?"), ma comunque molto vicine alla realtà politica.
Il fatto di non esporsi, di proporre "candidature amiche", di lavorare dalle cantine(sarebbe più adatto dire dai catini), muovendosi nell' "elogio dell'ombra", è frutto di una grande esperienza. I Signori in questione sapevano che mettendo la loro faccia, esponendosi in maniera trasparente e cristallina, avrebbero perso in partenza. La gente non è stupida, solo che a volte non è talmente acuta da accorgersi cosa succede. E come biasimarla.
I Giovani: permettetemi di essere leggermente in disaccordo. Ci sono sempre stati, esponendosi(loro si!!!) anche nella passata elezione comunale. Il fatto significativo è che scomparivano immediatamente dopo, si dileguavano nell nulla, a pannaggio di "gente più esperta".
Sono però convinto che questo periodo storico sia diverso: ed il fatto che siamo ancora qui a confrontarci ne è testimonianza tangibile.
Ciò che vi chiedo è di continuare, di non fermarvi, anche quando " il Potere", vi sovrasterà abbiate fiducia forza e coraggio.
Sono entusiasta perchè ogni giorno discuto con giovani preparati e vogliosi, ed è questo che ci permette di andare ancora avanti. Tutto sta nel fare il primo passo, il resto vien da sè.
Pace e bene

M.O. MAGNO ha detto...

In politica, come nella vita, non bisogna creare limiti di demarcazione anagrafica. Mi riferisco alla nuova avanzata dei giovani.
Mi spiego meglio, se è vero quanto segue,
ovvero che:
gli 3 consigli comunali sono stati farciti di giovani di tutte le salse... scomparsi tutti o quasi!!!
che se uno è coglione da grande lo era indiscutibilmente anche da giovane (vale pure l'inverso);
Non è detto che chi ha avuto risultati elettorali sia un buon politico (pensate a chi non si è candidato o ha perso per pochi voti);
chi sale su un palco a dire stronzate, anche se nel periodo elettorale, non deve necessariamente definirsi politico (vi siete scordati gli ultimi comizi???)
vale che
.... tolti quei dieci giorni di levante.. a Pozzallo soffia e soffierà il prepotente, assiduo, tenace, infinito vento di ponente.
Pace e nutella

so tutto ha detto...

Salve a tutti sono G.Manenti
ho saputo di questo blog da poco, mi informavano che si parlava anche di me in modo ironico, ho letto diversi commenti, personalmente li reputo ottimi, poichè si inquadrano diversi aspetti della vita politica, sopratutto quella locale.
Ho notato, che il nik name "parusia" fa la parte da leone, è questo mi fa un grande piacere, perchè si nota un certa indole di politica attiva.
Chiedo, se è possibile, che quando si parla di me, mi si interpelli personalmente, così posso rispondere nella maniera più concreta possibile.
saluti G.Manenti
oltre al blog, potete iviarmi e-mail: info@manentishouse.it.

Unknown ha detto...

Finalmente!!! Qualcuno che è parte attiva della politica ha scritto sul blog; io purtroppo faccio solo la parte dello spettatore. Adesso che so che Lei è venuto a conoscenza e scrive nel blog, quando mi lamenterò avrò l'interlocutore. Come avrà capito non condivido molto nè il suo partito(movimento), nè qualche "triste figura" che attornia il neoeletto sindaco.
Ho avuto la possibilità di dirlo ed ho trovato consensi, ma anche disappunti, lamentele e perfino minacce. Credo che fin quando si resti sul piano politico, questo rimane uno strumento di democrazia attraverso il quale anche chi non ricopre incarchi istituzionali possa essere critico,ma propositvo.
La ringrazio ancora per aver scritto e la invito a farlo ancora.
Pace e bene

M.O. MAGNO ha detto...

...così parlò parusìa..
"Finalmente!!! Qualcuno che è parte attiva della politica ha scritto sul blog"...
parte attiva????
e de cheee???
e di quale paese...??
Il tizio di cui sopra si è solo candidato 37 volte senza mai essere eletto!!!
L'ultima ha preso 2800 voti in meno del suo candidato a sindaco, e 2000 in meno delle liste che "appoggiavano" la sua candidatura alle provinciali.
Diciamo che è parte (senza attiva) del carrozzone della politica pozzallese.
Spero per lui che lo facciano assessore...
Pace (stavolta un pò di meno) e nutella (stavolta abbondiamo qui)

Unknown ha detto...

Carrozzone o meno, è uno di quelli di cui abbiam parlato, che ha messo la faccia e si è speso in queste ultime elezioni.
Cito proprio te Billy:"Non è detto che chi ha avuto risultati elettorali sia un buon politico (pensate a chi non si è candidato o ha perso per pochi voti)"; ti ricordo che Manenti non fa il consigliere provinciale per soli 30 voti di differenza con Galizia (cui non darei neppure l'incarico di andare a farmi la spesa) e che praticamente supera in proporzione il signor Meglio Coria candidato l'anno passato.
Io lo attaccherei in maniera diversa, e di che cose da dire, a livello politico, ce ne son parecchie.
Pace e bene

zeman123 ha detto...

Togliendo le piccole beghe di paese che vedo Billy saper sostenere con grande capacità (perchè non tenti di volare un po più alto?) credo interessante ripartire dal dall'interrogativo iniziale, e cioè: il fatto che ci siano tanti giovani eletti è veramente segno di un cambiamento?
Io credo di no! e parlo contro la mia stessa categoria.
Affinchè, infatti, si possa parlare di cambiamento è necessario che questi GGGiovani sia portatori di concetti nuovi. La novità in politica non è un fatto anagrafico, ma piuttosto di contenuti.
Prima di parlare di vento di novità aspetterei che l'intelligenza (la coppa America decet) fissi il campo di regata.
Luna rossa a tutti. alla prossima

M.O. MAGNO ha detto...

in alto.. poi da solo che ci faccio!!!
almeno qui ho compagnia...
a zema' nun ce prova'!!!

Anonimo ha detto...

Io spero che la fine della elezioni non porti la fine dell'interessamento di noi giovani alla politica.
Sono daccordo con billy quando dice che "se uno è coglione da grande lo era indiscutibilmente anche da giovane (vale pure l'inverso)", ma chi di noi è una persona valida e si è già esposto spero che continui ad insistere.
E' già da apprezzare il coraggio di esporsi,è ancora più da apprezzare un impegno senza scopi nascosti (mi riferisco a tutti quei giovani consiglieri del passato che erano interessati solo ad essere finanzieri a Pozzallo).Se alcuni di loro si fossero impegnati a queste elezioni sarebbero stati rieletti..

Gianni Scala ha detto...

Per prima cosa sono molto lieto di leggere il mio nome tra i "nuovi" giovani di Pozzallo e soprattutto accanto a tutti gli altri che, a differenza di me, sono stati eletti al Consiglio. Questo mi inorgoglisce, perchè vuol dire che la considerazione e il rispetto che molti mi dimostrano prescinde il risultato ottenuto. Detto questo, mi fa ancora molto piacere leggere l'intervento di Giovanni Manenti, che personalmente non conosco, e sul quale non posso esprimere nessun parere. Non mi sembra però corretto, come è stato fatto in qualche post sopra, attaccarlo in maniera sterile e improduttiva. Mi ricordano molto gli attacchi gratuiti che qualcuno faceva a me nel mio blog, usandomi come frontespizio di una coalizione. Ricordo a tutti, pertanto, che semmai Manenti volesse continuare a partecipare non dobbiamo strumentalizzare la sua presenza per attaccarlo o addebitargli le colpe delle scelte di altri. Mi complimento con lui per il risultato ottenuto alle provinciali, ammirevole davvero, e mi congratulo per il coraggio di mettersi in prima persona in questa blog. Lui potrà rispondere per le sue scelte, ma non certo per quelle di un'intera amministrazione!
Gianni Scala

zeman123 ha detto...

Billy ............. Bravo! vedo che migliori. Una cosa, però, la potresti fare, guardarci dall'alto in basso. però come hai ben capito non è cosa facile. Baci e alla prossima

Anonimo ha detto...

x il Dott. MANENTI:
Preliminarmente mi complimento con lei perchè con tanto coraggio si è tuffato nella fossa dei leoni (ovvero questo blog) mettendosi a disposizione, per qualsiasi domanda Le si voglia rivolgere, quando invece so per certo che altri politicanti attivi invece di prendere esempio rispondono a tono nascondendosi dietro un nick ben camuffato. Detto questo, sarà una mia fissazione ma la inviterei a rileggere parte del post che ho scritto superiormente, e che qui le riscrivo per comodità di lettura sperando che lei mi possa illuminare sulle ragioni di una scelta quale quella di PINUCCIO AMORE COME VICE SINDACO (ma anche come assessore penso che sarebbe un'altrettanta offesa alla dignità politica pozzallese): la ringrazio anticipatamente...

"devo NECESSARIAMENTE diventare furioso quando si parla di cambiamento (legato al fatto che i giovani citati hanno ottenuto degli ottimi risultati elettorali) e poi mi si tira fuori dal dimenticatoio PINUCCIO AMORE e me lo si propone addirittura come vice-sindaco. Ma stiamo scherzando? e allora mi permetto di chiedere : quale cambiamento? il tuffo al passato? ritorniamo all'epoca di mani pulite? la gente ha votato volti nuovi e puliti e poi si trova persone che non sono state poste al vaglio dell'elettorato a ricoprire ruoli di primo piano?
se PINUCCIO AMORE intendeva ritornare in politica perchè non lo ha fatto quando la competizione elettorale era ancora aperta e mi spunta ora a giochi fatti?

Anonimo ha detto...

Non conosco personalmente Pinuccio Amore, però trovo ingiusti gli attacchi a lui mossi nei commenti di questo post.
La politica non può essere solo questione di quantità, se una persona ha capacità politiche, ben venga il suo apporto.
In fondo, il fatto che riesca a fare l'assessore (forse il ViceSindaco), senza essersi dovuto misurare nella bolgia dei 400 candidati, significa che la politica la sa fare bene!
Magari la politica la potessero fare quelli che hanno qualità, non solo quelli che hanno una famiglia grande come una tribù!
Francamente non trovo sia indice di maggior partecipazione o democrazia il fatto che nella ultime elezioni vi fossero 400 candidati, la metà dei quali ha preso meno di 10 voti.
Gente che si candida solo per accontentare il proprio referente, come ossequio per un favore ricevuto o per un'altro promesso.

Ma stu Zeman, cu è? E' quello che giocava allegramente e poi prendeva goleade a tutta forza?!?!
Saluti a tutti e complimenti per il blog!!

Anonimo ha detto...

Perdona il mio appunto, ma da quello che mi pare leggendo il tuo post: o sei piccolino o hai memoria corta...se sei piccolino (d'età) ti consiglio di correre da qualcuno più grande per farti raccontare cosa accadde (non sò esattamente in quale anno, comunque più di dieci anni fa) quando accidentalmente venne eletta Rosa Agosta, e magari ti fai spiegare anche le ragioni che portarono a tale e inaspettata elezione. Se non sei cosi tenero d'età devo pensare che sei troppo ingenuo, o di scarsa memoria, sempre per le ragioni anzi citate.
Premesso questo puntualizzo che la mia critica non si rivolge alla persona di P.Amore, ma a quello che lui e la sua allegra brigata ha rappresentato in un periodo storico che PER FORTUNA ormai sembrava lontano e dimenticato ma che invece è tornato SUBDOLAMENTE e senza passare dal vaglio degli elettori, PERCHE', sarà una mia leggera impressione, MA SE SULSENTI AVESSE PREANNUNCIATO L'ARRIVO (O MEGLIO IL RITORNO) DI CERTI PERSONAGGI DI SPICCO dell'era PRE-MANI PULITE, ALTRO CHE BALLOTTAGIO E VITTORIA PIENA,NON SAREBBE ARRIVATO NEMMENO AL 5%... FACCIAMO AL 10%?

Anonimo ha detto...

Ho sentito dire che gli ufficiali delle fiamme gialle non eletti al consiglio , , sono i più papabili alle nomine per gli incarichi ASI ; la finiamo con queste nomine ridicole ?!?? mandiamo all'ASI persone capaci e competenti e non soltanto chi pur di non andare a svolgere dignitosamente il proprio lavoro accetta cariche che spetterebbero a persone sicuramente più competenti e che non abbiano alcun tornaconto personale.

Anonimo ha detto...

Vero!!!???????
Allora realmente chi ha perso a Pozzallo??

Anonimo ha detto...

A proposito di giovani !! :
Perchè non dare l'incarico di segretario provinciale UDC a Massimo La Pira invece di darlo a chi non tiene il TIMONE (P.A) mai fermo e capace solamente di salire sul palco e dire " EVVVAI!!!"

Anonimo ha detto...

caro giaunluca manenti SO TUTTO!!nn sai niente;all interno del tuo comitato elettorale dividevono accendini cn scritte GALIZIA? se sai tutto dimmi ke è vero perkè l ho visto io; e poi secondo te al bummularo perkè gli hanno regalato la macchina a diesel? sarà perchè dovrà fare viaggi verso scicli!manentiiii ffittiti i cameri!!!!!!

Anonimo ha detto...

dimenticavo...giovanni carbone invece di giocare con 2 mazzi di carte perchè nun taffitti i camiri puru tu..?!!!!

zeman123 ha detto...

Caro Trap ...... finalmente qualcuno con cui si può parlare di calcio.
Zeman è uno che gioca aperto, non si nasconde, non fa catenaccio, non va a rubare i pareggi fuori casa. Probabilmente perde 7 a 0 però non rinuncia alla sua filosofia. Le sue squadre, o meglio squadrette, non hanno campioni, non gli servono; il modulo e giocatori disponibili a sacrificarsi sono la sua religione. E poi, magari, esce il campione.
Spero proprio che le stesse regole possano essere applicate alla politica. Non condivido quello che scrive scarpetta perchè non credo che il problema sia per uno o per un altro assessore, l'ho già scritto, il problema sta nel manico, e cioè nell'impostazione complessiva della giunta, non mi ripeto andate in "calcio e politica".

zeman123 ha detto...

alla prossima

Anonimo ha detto...

caro De Angelis negli ultimi tempi a perdere è stata Luna Rossa (della quale credo tu sia più pratico) ed Ammatuna Roberto. Tutti gli altri diciamo in un modo o in ultra si sono difesi. vedi di vittorie ce ne possone essere tante di sconfitta certamente una sola.

HeRmEs ha detto...

Ultime da/su Palazzo LaPira...

Si vocifera un ulteriore svolta sul ruolo di ViceSindacatura;

Adesso si parla di AVVEDUTO per questa tanto scottante quanto inutile poltrona! Vi risulta?

Cosa ne pensate???

Anonimo ha detto...

voci di popolo dicono che sarà il dott. Susino....
pare sicuro ormai...
boh staremo a vedere
Saluti

Anonimo ha detto...

Forse si sta sopravvalutando il ruolo del Vice Sindaco: non mi risulta che chi ha rivestito tale carica nelle ultime consiliature abbia avuto grandi risultati alle elezioni, anzi! Sono stati i grandi sconfitti!
O forse si sottovaluta il Sindaco?

Anonimo ha detto...

Oggi voglio RACCONTARVI LA STORIA DEL FINANZIERE FORTUNATO E PERTANTO.
mi tocca parlare del Sig. FILIPPO MORANA e raccontarvi la sua vergognosa "carriera" politica.
Il Sig. Filippo Morana, di professione FINANZIERE, si candida alle elezioni politiche comunali del 2002 al solo e precipuo fine di non allontanarsi dal suo paese di origine. Eletto nel partito dei DS, E SOTTOLINEO DS, viene eletto consigliere comunale.
Dopo poco tempo, e a prescindere del fatto che non era degno di rappresentare il partito che lo aveva appoggiato, e fatto eleggere, SI PROCLAMA INDIPENDENTE, e continua la sua avventura per TUTTI I CINQUE ANNI (naturalmente lungi da lui le dimissioni dalla carica).
In prossimità dell'apertura della appena trascorsa campagna elettorale , da buon finanziere, bussava alla porta di ogni partito, compresi DS, Verdi ecc ecc, al fine di trovare qualcuno che lo ricandidasse DI NUOVO e di nuovo al SOLO FINE DI NON ALLONTANARSI DAL SUO PAESE DI ORIGINE, cosi FINALMENTE accoglieva il suo accorato grido di disperazione il BUON Luigi Ammatuna, che da buon padre di famiglia lo accoglieva tra le sue braccia e lo candidava in una delle sue liste. Cosi si muoveva per racimolare qualche voto, piano piano e bussando alla porta della gente recitando la FAVOLA PIETOSA DEL FINANZIERE APPENA DIVENUTO PADRE, CHE NON VOLEVA LASCIARE MOGLIE E FIGLIO PER ANDARE A LAVORARE FUORI (come se fosse l'unica persona che va fuori a guadagnarsi il pane, vedi quello che è appena accaduto ad Ignazio Gugliotta). Affianca per tutta la campagna elettorale il BUON LUIGI, fino alla sera prima dell'elezione al ballottaggio con moglie e passeggino al seguito seguiva pedissequamente colui che lo avrebbe salvato dalla tanto non voluta partenza.
Senonchè accade l'irreparabile, LUIGI AMMATUNA al ballottaggio perde contro SULSENTI proclamato nuovo sindaco della cittadina in riva al mare, e allora lui che fa?
VERGOGNOSAMENTE comincia a bussare alla porta di Sulsenti, tant'è che viene avvistato presso la segreteria politica di quest'ultimo, in via Mario Rapisardi, con parenti della moglie (dichiaratamente diessini)al seguito. Disperato tenta il tutto per tutto chiedendo spudoratamente un incarico che lo inchiodi a Pozzallo, ostacolando la cattiva Guardia di Finanza che probabilmente, lo avrebbe trasferito lontano lontano.
MA FINALMENTE GIUNGE LA BELLA NOTIZIA!!!! FILIPPO MORANA RICEVE L'INCARICO DI CONSIGLIERE all'ASI!!! EVVIVA EVVIVA!!! IL BUON SULSENTI HA SALVATO ANCHE LUIIII!!!! IN FONDO QUESTO INCARICO PROPIO LUI LO MERITAVA:
LUI CHE E' STATO CANDIDATO CON I DS
CANDIDATO CON LUIGI AMMATUNA
ORA NOMINATO DA SULSENTI
e finalmente il risultato da buon finanziere è stato raggiunti...per questi cinque anni starà buono buono sotto la gonnella della moglie e della madre! CHE SOSPIRO DI SOLLIEVO PER LUI, CHE VERGOGNA PER NOI!!!!!
per concludere:
bel coraggio Sig. Morana, sarei curioso di sapere quali titoli e meriti ha avuto per ricoprire questo incarico, forse una lingua molto lunga e vaccinata per l'attività per cui è molto portato? le hanno riconosciuto tale propensione per essere eletto consigliere dell'asi?
la VERGOGNA CHE lei si PORTA DIETRO E' TRASVERSALE, supera il limite dell'umana accettazione, spazia da partito a partito,spero che qualcuno di questo blog (parusìa)legga quello che ho scritto e lo racconti a LUIGI AMMATUNA, si, proprio a lui che ti ha dato fiducia, che magari ti aveva promesso qualche incarico, possibilmente perchè le storie pietose che racconti l'avevano intenerito. Ora spero che ti abbia conosciuto pure lui, e pure il Sindaco nuovo, che cieco come una talpa ha riconosciuto in te chissà quale meriti!
Vergogna, non smetterei di gridare VERGOGNA!
Questi sono i rappresentanti che ci meritiamo???

Anonimo ha detto...

G.Manenti

la mia risposta va a "scarpetta".
Sono del parere che le scelte vengono fatte in funzione di obbiettivi, personalmente non so se la scelta del prof. Amore sarà giusta o sbagliata, non lo conosco dal punto di vista sia politico che professionale, ma se sarà designato a lavorare in giunta, un motivo ben valido ci sarà, il dott. Sulsenti ha fatto e farà scelte responsabili per il bene della collettività e del paese.
Il nuovo sindaco ha degli obbiettivi primari da raggiungere, per il bene del paese, anche se possono sembrare impopolari, ma è ben consapevole da bravo medico che i metodi di antiche cure, possono essere efficaci ed efficienti, nel breve -medio periodo.
Questo non significa che c'è un ritorno al passato, i miei professori mi dicevono sempre " uno sguardo al passato per capire il presente" l'intento era quello di andare a stabilire scelte ponderate verso ciò che si manifestava nuovo,con modelli di esperienza.
Spero di averti risposto nel modo più concreto possibile e sei non sei d'accordo, possiamo discutere nuovamente.
P.s non rispondo a persone che usono toni ineducati, ma a chi vuole un confronto costruttivo.

Anonimo ha detto...

per chi non lo sapesse il ruolo di vice-sindaco è corroborato necessariamente da deleghe assessoriali...inutile?!?!?...mah...

Anonimo ha detto...

allora le fonti in mio possesso danno questa griglia: sulsenti sindaco, susino luciano vicesindaco con assessorato alle politiche sport, turismo e cultura, roberto Iozzia alle politiche giovanili e spettacoli (l'assessorato sarebbe diviso, in questo caso!), pinuccio amore lavori pubblici, attilio sigona bilancio, Salvatore Iozzia servizi sociali (ma sembra che si sia fottuto il posto in queste ore per cui Peppe stia pensando di dare al altri l'incarico...), vincenzo ruta Sviluppo territoriale ed economico, avveduto polizia urbana (segretario michele barrera, se non va ad aprire il cine giardino!) e commercio, presidente del consiglio Francesco Viva, vice presidente del consiglio, vincenzo Pitino. si favoleggiava di alcuni posti dati a gente trombata alle elezioni come giovanna Pediliggieri (oddio, no...), franco barrera o altri ma sono tutti depistaggio in attesa di buone nuove. comunque bisogna aspettare poche ore perchè entro domani sarà ufficiale la lista di assessori e deleghe.
ah, dimenticavo Ugo Denaro è il segretario del sindaco...
che ne dite? avete quelche gossip in più o le mie fontio sono attendibili??

HeRmEs ha detto...

Per il Signor Manenti

Come fa a dire che non conosce il Prof. Amore, dato che eravate della stessa coalizione, presenziavate gli stessi luoghi per dibattere i nuovi propositi del Dott. Sulsenti per il bene futuro della nostra amata cittadina, e forse anche qualche cena furtiva ci sarà scappata...

Dai non continuiamo a dire baggianate...oppure mi viene il sospetto che:

tutti coloro i quali da un anno a questa parte hanno camminato, lottato, "rubato" voti a destra e manca per far vincere Sulsenti non conteranno niente a favore dei famosi "fantasmi" del passato, che vostro e nostro malgrado gorveneranno...

MAH...sospetti e dubbi ci assillano continuamente...

...Movida...

HeRmEs ha detto...

Per Lilliput...

il mio "inutile" in riferimento al ruolo del ViceSindaco era alquanto ironico...Caput...;-)

Per Anonimo...

Michele Barrera segretario?

Ma chi...lo stesso che era segretario di Roberto Ammatuna???
Mamma mia...nooooooooooo

...Movida...

Anonimo ha detto...

G.Manenti

caro "hermes" puoi dire tutto quello che reputi di dover dire, ma ti smentisco su tutto quello che hai scritto.
Io non dico bagianate!!!
P.s. ritengo che quando si scrive , si deve avere la consapevolezza di affermare il vero, non scrivere in modo sterile.
Se non si è daccordo, basta affermare il dissenso e controbattere in modo costruttivo, non polemizzare inutilmente.
Se ho capito il senso di questo blog.

Anonimo ha detto...

per il DOTT MANENTI.
La ringrazio per avermi letto e perciò risposto, ma per natura non mi accontento facilmente e perciò la sua risposta vaga mi lascia insoddisfatto!
A giochi quasi ultimati sembra ormai chiaro che dietro l'elezione di Sulsenti, e la sua ostentata sicurezza, vi erano accordi sommessi studiati a tavolino da molto e molto tempo (si sussurra da due anni); forse invece di fare giri di parole Lei, DOTT. MANENTI, potrebbe finalmente illuminarci sulla verità...suvvia!!!!... non prendiamoci in giro...siamo grandi e vaccinati per sapere come vanno certe cose...smettetela di buttare sabbia negli occhi della gente che stà scoprendo gli altarini. Poveri gli illusi che facevano la fila per ore e ore, prima delle elezioni, dietro la porta della segreteria politica di via mario rapisardi, per elemosinare un posticino di lavoro, (ne ho visti tanti), poveri gli illusi che hanno votato Sulsenti perchè stanchi delle piazze e delle rotatorie, che si aspettavano il nuovo, che hanno voluto il cambiamento...poveri noi che ora dobbiamo subire le conseguenze delle illusioni altrui!!!!perchè adesso Sulsenti è il sindaco di tutti, e vista la sua vicinanza partitica dovrebbe ricordarglielo, non è molto corretto tirar fuori gli scheletri dall'armadio, o meglio se proprio ci teneva a dare la seconda chance a qualcuno poteva dirlo prima di farsi eleggere, visto che non c'era niente di segreto e di nascosto o no?...ahimè!!!

Anonimo ha detto...

Parusìa,
ma come, cotanto di papiello sulla storia del finanziere fortunato, e mi glissi sull'argomento premettendo che sarai anche pronto ad applaudirlo se farà qualcosa di buono al consiglio dell'asi?
Ma che vuoi che faccia, lui che già da Consigliere comunale ha manifestato la sua più totale inadeguatezza politica e non solo, uno che ha manifestamente dichiarato che ciò che lo inchioda alla sedia di qualunque consiglio è il terrore della valigia... ma che cosa c'è da aspettarsi da uno come FILIPPO MORANA che all'indomani della sconfitta del candidato LUIGI AMMATUNA, con cui era candidato, e profondo amico (o dichiarato tale), già piangeva sulla spalla di sulsenti per un incaricuccio piccolo piccolo che lo tenesse incollato al paese natale!ma ddaiiii...ma veramente spero che sia stato io a non leggere bene il tuo intervento!!! sono rimasto inorridito di fronte all'annunciato incarico!
ti prego...sii ancora super-partes ....

Anonimo ha detto...

G.Manenti
carissimo, "scarpetta", smentisco categoricamente che il comitato elettorale di via M.Rapisardi fosse un ufficio di collocamento, perchè nessuno è capace di dare posti di lavoro.
Poi, ripeto per l'ennesima volta, non dico mai cose non vere!
Non preoccupatevi del cambiamento, non aspettate che qulcuno vi risolva le vostre incertezze politiche nell'immediato, questo vale anche per me, un cambiamento non avviene in modo repentino.
rispondendo a "parusia " è vero ho perso per pochi voti; questo mi da una carica enorme, non nascondo la mia delusione, per gli errori che il mio partito a commesso durante la campagna elettorale delle provinciali.
Sai come è finita la storia dei 30 denari?

Anonimo ha detto...

per anonimo che sa gli intrallazzi di putìa: nulla per Fabio Aprile? eppure si era speso, e bene, per Peppe sulsenti? il classico "razzola bene e predica male"? e che dire di altri che stanno aspettando? era giunta pure a me la voce che giovanna Pedala(forse!)ggieri poteva rientrare dalla porta di servizio... speriamo bene, di gente così ne facciamo a meno, vero Peppe?

Anonimo ha detto...

SCARPETTA
per il Dott. MANENTI
i disperati dietro la porta della segreteria di via mario rapisardi li ho visti con i miei occhi... ma lasciamo perdere, che mi dici del finanziere fortunato che leggo aver bussato alla porta di sulsenti, e subito accontentato con incarico, pare,all'asi, benchè due giorni fa era candidato con ammatuna?
grazie per la pronta risposta

HeRmEs ha detto...

Io lo so come è andata a finire!

Che poi "Giuda" si è pentito, ha buttato il tutto e perseguitato dagli sciacalli si è appeso ad un albero, morendo impiccato!!!

Ma questa è un'altra storia...

Nel nostro caso succederà che il caro traditore di turno tornerà all'ovile e il "ben-amato" Sindaco lo accoglierà a braccia aperte...anche perchè così io ho visto in giro giorni addietro...

This is...la politica, amici!

...Movida...

inVeritas ha detto...

Intanto ringrazio G.Manenti di scrivere sul nostro blog ,così come ringrazio tutti voi.
Non è da tutti leggere e rispondere, ed è vero quanto da Lui scritto : in questo blog ognuno può scrivere ciò che pensa,si può dissentire,fare ironia, ma sempre nei limiti della buona educazione e del rispetto altrui.

Unknown ha detto...

Certo che so come è finita quella storia; infatti la "citazione bibblica" era tanto non-casuale quanto profetica.
Ho riletto il mio commento dopo le accuse di aver glissato sull'argomento Morana.
In effetti, mea culpa, mi rendo conto dell'ambiguità dell'intervento. Bene, volevo solo far capire che, pur essendo amici(chiederò a lui stesso delucidazioni su quanto letto qui riguardo la sua nomina) nel momento in cui dovrò "attaccare", non lesinerò certo lui, anzi.
La mia vergogna,s e quanto detto è vero può di certo solo aumentare.
Sai, caro Gianluca(mi permetto di darti del TU), forse hai proprio ragione. La storia che conoscevo io annoverava un solo Giuda. Qui ce ne sono molti di più.
Sul fatto delle incompetenze politiche di chi siede al consiglio comunale: la questione credo sia meno nuova di quanto si pensi. Ad ogni elezione almeno un terzo degli eletti ignora le più elemetari basi di sopravvivenza in consiglio. Più della metà non ha mai posto interrogazioni o proferito parola( se mai si sono degnati di presentarsi). Una volta non volevan neppure far partecipare un Consigliere perchè si eran dimenticati che c'era anche lui...immaginatevi la scena!!!
Ci sono e ci saranno sempre, non siamo in una società meritocratica, è chiaro. Siam pur sempre, cito il caro Montanelli, la "repubblica delle Banane".
Volevo sollevare a tal proposito un interrogativo che mi frulla in testa da tempo: ma se al governo, il Governo dei Migliori(come sosteneva Platone nella "Repubblica") ci fosse chi ha studiato Storia, Diritto, Filosofia Politica, Economia ecc, invece che sempre i soliti Medici, che tanto sanno di anatomia, ma poco del corpus politico, non sarebbe molto più semplice
? E' come se io parlassi di epistassi, glaucomi o farmaci di fronte ad un'assise di Medici. Farei pressappoco la stessa figura che fan loro quando si parla di Politica(da Polis). Domandatevi perchè chi è Medico prende tanti consensi! E non parliamo di persone impegnate con Medici senza Frontiere o Emergency....
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Scusate la domanda... Ma chi ha vinto le elezioni? Sento parlare di Peppe Sulsenti (l'eterno sfidante che manco LUNA ROSSA...), poi sento parlare di P.Amore (chi?? quello che le iene di italia1 lo inseguivano per tutta la scuola e gli chiedevano perchè avesse tolto dalla presidenza le foto di Falcone e Borsellino?); poi sento parlare di Francesco Gugliotta (ma chi? quello che faceva il vicesindaco con R.Ammatuna, era sempre in disaccordo su tutto però le dimissioni mai...)
Poi ancora... Attilio Sigona (chii?? Quello eletto con forza italia, che andava alle riunioni dei DS, si voleva presentare come sindaco da autonomo?)Scusate non è che c'è pure l'ex-sindaco Galfo? e Natalino Amodeo? niente lui non c'è...?

..e al referendum per il ritorno alla monarchia ancora non c'hà pensato nessuno...?

Ieri ho visto l'italia giocare, mi mancavano Rossi, Tardelli, Scirea, Oriali... pensate come sarebbe bello se tutto fosse come la poilitica...

Anonimo ha detto...

Peter blake ancora rido...bellissimo commento!

Anonimo ha detto...

G.Manenti
Caro scarpetta ora ti conosco! quella situazione l'ho commentata proprio io, hai ragione.
Guarda, spero solo che se avrà quell'incarico all'ASI , deve essere riconoscente al dott. Sulsenti.

Anonimo ha detto...

a parusia voglio dire ke pinuccio ha fatto il depuratore ma lo ha fatto cosi male ke peggio nn si può...vai a fare un giro nel quartiere raganzino e capirai perkè..a manenti voglio dire ma allora tu 6 rimasto fuori?? oltre il danno,la beffa????...

Anonimo ha detto...

DA SCARPETTA per il DOTT. MANENTI:
Gentile Dottore, non mi faccia l'ingenuo ,di certo non mi incanta! Pensa veramente che il consigliere-finanziere Morana possa essere riconoscente a Sulsenti? ma cosa ancor più grave, e che meriterebbe risposta, MAGARI LA SUA, mi spiega sulla base di quale ardito merito il tale è divenuto consigliere dell'asi?
ha letto la favoletta del consigliere finanziere? non le pare che chi l'ha scritta abbia piena ragione?
MI RISPONDA LA PREGO!
MA IO CHE SONO PURE LAUREATO, SONO ANCORA IN TEMPO PER UN INCARICO? A SAPERLO FACEVO UNA CAPATINA IN VIA RAPISARDI!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tuttti quanti.
Sarò Breve.
Secondo me il Dott. Manenti non rimarrà fuori ma farà il difensore civico

Red ha detto...

secondo me farà il blogger....

Red ha detto...

secondo me farà il blogger....

Anonimo ha detto...

Secondo me il Dott. MANENTI in questo blog non sa più che dire...ancora aspetto risposta...(vedi sopra)....