Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

giovedì 7 giugno 2007

Finanziere fa sempre rima con Consigliere!!!!

Posto quanto lasciato in commento da uno di voi , che si è firmato "L'ULTIMA VERGOGNA "(a proposito ,scusa ma l'ho accorciato un pò) . Non conosco esattamente la storia ma credo , che SE vera, faccia riflettere molto.
Ancora una volta faccio ,in tal modo, capire che il blog è di tutti noi e se c'è da mettere in risalto qualcosa lo farò. Se avete qualcosa da gridare o se volete solo liberare la voce su qualche argomento scrivete a : liberalavoce@hotmail.com

Il Sig. Filippo Morana, di professione FINANZIERE, si candida alle elezioni politiche comunali del 2002 al solo e precipuo fine di non allontanarsi dal suo paese di origine. Eletto nel partito dei DS, E SOTTOLINEO DS, viene eletto consigliere comunale.
Dopo poco tempo, SI PROCLAMA INDIPENDENTE, e continua la sua avventura per TUTTI I CINQUE ANNI (naturalmente lungi da lui le dimissioni dalla carica).
In prossimità dell'apertura della appena trascorsa campagna elettorale , da buon finanziere, bussava alla porta di ogni partito, compresi DS, Verdi ecc ecc, al fine di trovare qualcuno che lo ricandidasse DI NUOVO e di nuovo al SOLO FINE DI NON ALLONTANARSI DAL SUO PAESE DI ORIGINE, cosi FINALMENTE accoglieva il suo accorato grido di disperazione il BUON Luigi Ammatuna, che da buon padre di famiglia lo accoglieva tra le sue braccia e lo candidava in una delle sue liste. Cosi si muoveva per racimolare qualche voto, piano piano e bussando alla porta della gente recitando la FAVOLA PIETOSA DEL FINANZIERE APPENA DIVENUTO PADRE, CHE NON VOLEVA LASCIARE MOGLIE E FIGLIO PER ANDARE A LAVORARE FUORI (come se fosse l'unica persona che va fuori a guadagnarsi il pane, vedi quello che è appena accaduto ad Ignazio Gugliotta). Affianca per tutta la campagna elettorale il BUON LUIGI, fino alla sera prima del ballottaggio.
Senonchè accade l'irreparabile, LUIGI AMMATUNA al ballottaggio perde contro SULSENTI proclamato nuovo sindaco della cittadina in riva al mare, e allora lui che fa?
VERGOGNOSAMENTE comincia a bussare alla porta di Sulsenti, tant'è che viene avvistato presso la segreteria politica di quest'ultimo, in via Mario Rapisardi, con parenti della moglie (dichiaratamente diessini) al seguito. Disperato tenta il tutto per tutto chiedendo spudoratamente un incarico che lo inchiodi a Pozzallo, ostacolando la cattiva Guardia di Finanza che probabilmente, lo avrebbe trasferito lontano lontano.
MA FINALMENTE GIUNGE LA BELLA NOTIZIA!!!! FILIPPO MORANA RICEVE L'INCARICO DI CONSIGLIERE all'ASI!!! EVVIVA EVVIVA!!! IL BUON SULSENTI HA SALVATO ANCHE LUIIII!!!!
CHE SOSPIRO DI SOLLIEVO PER LUI, CHE VERGOGNA PER NOI!!!!!

Vergogna, non smetterei di gridare VERGOGNA!
Questi sono i rappresentanti che ci meritiamo???

26 commenti:

M.O. MAGNO ha detto...

questo almeno lo fa per la famiglia...
ma cosa pensate faranno gli otto consiglieri di minoranza???
alla prima occasione si venderanno tutti e otto per avere un bel consiglio bulgaro, (a parte qualche vera defezione di sulsentiana prima ora!!!).
Pace e nutella

Anonimo ha detto...

Scusate scusate, a questo punto è tutto da rifare, il consiglere Morana, alla luce di questi ultimi accadimenti supera e distacca il buon Calogero "infermiere col casco" Falco, i giovani Pozzallesi ( Gambuzza V farmacia, Sudano parriniedu sprugghiatu, Gianpaolo suo sacrestano e Castaldo gioioso come lo sposo quando vede arrivare la futura sposa...vedi VMGiornale di qualche giorno addietro), Paoletta "Miss BandieraBlu" Susino (e qui mi fermo perchè potrei diventare vulgus..) e tanti altri.

Propongo un Gran Galà stile Hollywoodinao per premiare i nostri cari concittadini illustrissimi di cui tanto fieri ed orgogliosi siamo.
Lecchini andate a lavorare...sopratutto chi a già un lavoro.

E termino con una massima che rende perfettamente l'idea..perche in fondo chi non è come loro è fortunato.

Siamo tutti nati nel fango, ma alcuni di noi guardano alle stelle(O.Wilde)

Anonimo ha detto...

Ma lo capite o no che questi incarichi non sono contentini per campare le famiglie?
Perchè non dare queste cariche tecniche a chi è davvero competente?
A mio avviso,billy e dorian, vi state confondendo un pò...

Qua ci prendono in giro ri facci e facci e questo non lo tollero più!

Anonimo ha detto...

caro BILLYSHEARS...
nei miei libri c'è scritto che la politica si fa per il bene comune non PER LA FAMIGLIA, per quest'ultima si fanno altre cose come : i sacrifici, ad esempio quello di prendere la valigia e partire SE NECESSARIO per portare il pane a casa,come fanno tante e tante persone, padri di famiglia come lui. SE IL CONSIGLIERE-FINANZIERE era ne era all'altezza poteva scegliere altre vie come:
1. non mettere su famiglia
2. non arruolarsi nella GDF
3. attendere un posto al comune
NON PER FORZA FARE IL CONSIGLIERE!!!!!

Unknown ha detto...

Vi confermo mestamente l'accaduto.
E vi aggiungo il nome di Giovannella Pediliggieri.
Tutte storia umane significative, per carità; ma io lavoro dalla mattina alla sera,studio la notte, un giorno magari andrò fuori a lavorare....ma dico io, stpido che sono!!!avrei fatto prima a diventare finanziere,mi arei candidato e avrei fatto la mia bella figura.
Questa si è che, personalmente, è una grossa delusione!!!
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Caro unni e quannu, forse non hai ben capito il filo logico del discorso.
Il fatto è che il nostro carissimo consiglier/finanziere, e non soltanto lui, ha già un lavoro, tra l'altro un posto fisso come direbbe ma nannu, degno di questo nome e tale da poter campare una famiglia.
Il problema è che ci sono, ahimè, persone senza palle, da un lato e dall'altro.
Il finanziere quando si arruola sà benissimo che dovra espletare ben 7 anni lontano dalla sua regione prima di poter chiedere trasferimento, sa inoltre che i suddetti 7 anni di "pellegrinaggio" li dovrà comunque fare prima o poi.
Il sintaco, non dovra lamentarsi un domani quando, per forza di cose, alcuni tasselli non funzioneranno a dovere.A maggior ragione se il tassello in questione non gli ha portato nemmeno un voto visto che appoggiava tutt'altra persona, e quando un giorno vedra tali elementi voltare ancora una volta bandiera...alla faccia dell'autonomia!!!
Ma come dice ancora ma nannu...se nun sa ssumigghiunu nun si pigghiunu.
Lancio un quesito: Chi è più stolto l'uno o l'altro?
Sacunnu i mia sa battunu.

Anonimo ha detto...

Mi dicono proprio ora per telefono che la giunta abbia giurato nelle mani del sindaco. Con questo è finito il balletto di nomi che fino ad ora c'è stato, però non mi hanno dato la conferma che la squadra fosse quella fin ora prevista. sapete qualcosa???

Unknown ha detto...

Nessuno dei due,tre,quattro,cinquecentocento.
Anzi tutt'altro....altro che stolti!!!
Volevo ancora una volta ripetere (è d'obbligo credetemi!) che le mie accuse verso soggetti, partiti o movimenti, si fondano solo su riflessioni politiche. Il fatto che mi sia giocato amicizie, conoscenze, posti di lavoro futuri e quant'altro, era messo certamente in conto. Resto comunque sempre a disposizione per chiarimenti, querele, annotazioni, e quanto può seguire.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Vi rimetto il lancio di agenzia:
Inserita il 07/06/2007 alle ore 18.10.47 Fonte: Gianfranco Di Martino
Questa news è stata letta: 7 volte

Nominata la nuova Giunta Comunale. A breve le deleghe. Il Sindaco Giuseppe Sulsenti ha nominato, con proprio atto, i nuovi assessori comunali. Si tratta di Giuseppe Amore, Angelo Avveduto, Roberto Iozzia, Vincenzo Ruta, Attilio Sigona, Luciano Susino. Il Sindaco si è riservato di nominare successivamente il settimo assessore, così come previsto dallo Statuto Comunale. A Luciano Susino è stato conferito anche l’incarico di Vice Sindaco. Ha prestato giuramento la nuova Giunta Sulsenti composta da Giuseppe Amore, Giuseppe Avveduto, Roberto lozzia, Attilio Sigona, Luciano Susino. Il Sindaco Giuseppe Sulsenti ha ringraziato gli assessori per l'accettazione dell'incarico ed ha invitato tutti i componenti della Giunta a lavorare in sintonia e collaborazione per dare risposte concrete e positive alle attese della cittadinanza. Gli assessori nominali sono al momento sei e provengono dalla società civile con una variegata rappresentanza di esperienze professionali ed umane. Il nuovo, ha tenuto a sottolineare il Sindaco nel discorso di insediamento e prima del formale giuramento dei neo assessori, non è rappresentato dalla data di nascita dei singoli componenti la Giunta, ma dalle risposte nuove che si intendono dare al paese, dal nuovo modo di operare finalizzando la propria azione amministrativa al benessere di tutta la collettività. L'operatività della Giunta si misurerà dai risultati a cominciare da subito con l'approvazione dello strumento finanziario. Altro aspetto sottolineato nel primo incontro del Sindaco dott. Sulsenti con la Giunta è quello del coordinamento con i consiglieri comunali, asse portante della rappresentanza democraticamente eletta, espressione diretta della volontà dei cittadini. Nella prima riunione di Giunta saranno assegnate le rispettive deleghe. Si avvia così a normalizzazione l’attività amministrativa, dopo le elezioni di ballottaggio del 27 e 28 maggio scorsi.

Anonimo ha detto...

caro doriangray: chi è senza peccato, scagli la prima pietra...

Anonimo ha detto...

Ma come possiamo dimenticare il buon Davide Giardina finanziere anche lui e quindi in rima con consigliere ed indovinate di chi è il secondo posto di consigliere all'ASI.....
Bravi proprio così il posto è QUIIIII. Dunque considerando che a Pozzallo toccavano tre posti da consigliere all'ASI ne rimane da assegnare solo uno ma indovinate un po chi è il terzo consigliere ASI no non è un finanziere ma trattasi sempre di posto pubblico è l'insegnante Giovanna Pediliggieri già assessore nel vecchio consiglio comunale anche Lei molto attaccta al suo bel Paesello inossidabili.

Anonimo ha detto...

squadra assessoriale peggio delle precedenti

E volevamo la svolta a pozzallo

HeRmEs ha detto...

EVVAI!!!

Ora capisco ancor di più perchè ha vinto Sulsenti...

Appoggiate con la faccia gli altri e sottobanco me!!! avrà detto il buon caro neo Sindaco....oppure dato che è cardiologo, si sarà passato una mano sul cuore...

Poverini...anzi poveri noi...perchè alla fine loro il suo contentino l'hanno ottenuto!!!

P.S. Volevo ricordare a quanti ancora aspettano, che il Sindaco riceve dalle 9 alle 13 presso la propria abitazione.
I ticket "tagliacoda" sono disponibili presso i negozi limitrofi...sono arrivati al numero 73. Io ho soltanto il numero 1230...incrociamo le dita e speriamo bene...ahahahah

Buona fila a tutti!

...Movida...

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, condivido pienamente il messaggio scritto da inveritas, poverino un finanziere che era lontano da casa!!!!!!!!!!!!!!!!Noi figli di marittimi che i nostri padri li vedavamo a rate ....., forse i nostri padri nn erano politici nati come il Morana grande e attiva militanza(ma unni!!)...........Per fortuna che che con la nuova amministrazione si doveva voltare pagina!!!!!

Anonimo ha detto...

carissimi amici ho esordito sul blog criticando i finanzieri..ho continuato a farlo dopo e finalmente vedo cn grande piacere qualcuno è d accordo cn me...gli avevo dato del ridicolo a MORANA GIARDINA TOSCANO(se nn erro nn è neppure pozzallese tra l altro)e continuo a farlo perkè è impossibile ke nonostante nn sn stati eletti al consiglio pur d NN ANDARE A LAVORARE vanno ad assumersi carike d cui nn hanno la più pallida idea!!!! allora visto ke volete restare a casa visto ke volete fare politica abbiate la bontà d lasciare la carica d finanzieri....e no??!! two è meglio ke one( STIPENDI OVVIAMENTE)!!!! visto ke parlavate d vento,cambia ..nn cambia,kiedete prima al buon spithill..lui essendo il timoniere d luna rossa saprà darvi qualke dritta!!! cmq secondo me nn gira sto vento navighiamo cn la stessa prua dell amministrazione AMMATUNA..cmq concludo facendo un appello a tutti quelli ke scrivono e da casa si sentono LEONI!!!organizziamoci ed evitiamo sti posti d blokko nn graditi!!!!

Anonimo ha detto...

per manenti: il tuo sindaco ha dato incarichi a tutti,a soggetti che nn erano nemmeno con lui;vedi morana pediliggieri giardina!può essere che non ti reputa all altezza della situazione?

Anonimo ha detto...

G.Manenti
rispondo all'anonimo,
gentile anonimo, grazie per la provocazione, meriti di non essere considerato!

Unknown ha detto...

"cmq concludo facendo un appello a tutti quelli ke scrivono e da casa si sentono LEONI!!!organizziamoci ed evitiamo sti posti d blokko nn graditi!!!!"
Facciamolo,e subito. Il blog resta un punto di riferimento, ma da casa, incollati al pc, faremo solo chiacchiere. Agiamo, le potenzialità ci sono; usciamo dallo schermo e diventiamo parte attiva!!!

Anonimo ha detto...

Ma la pediliggieri ora e' con sulsenti?

Unknown ha detto...

Ha avuto un posto come consigliere all'Asi. Ma siete sicuri che Moggi non c'entri proprio niente in questa storia?

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti
dimenticate che in queste elezioni c'erano candidati anche un carabiniere e una guardia penitenziaria (DS).
perchè questi non hanno ricevuto incarichi all'Asi.
Non è giusto. questa è disparità di trattamento.
Viva i Carabinieri.

Anonimo ha detto...

X G. manenti

Forse anonimo non merita di essere considerato, ma non ha comunque risposto alla domanda...

Salvatore Santaera ha detto...

Ciao a tutti.
Vedo che il Finanziere Consigliere sta sullo stomaco a tutti.
Pazienza.
Sta di fatto che il Finanziere più scarso ha preso almeno 80 voti.
Infatti:
Casella 81 voti;
Morana 85;
Giardina 92;
Toscano 137.
Totale 395
e cioè più di A.N., UDEUR, Vivere per pozzallo, rifondazione, giovani uniti, idea di centro e Simba....
Se aggiungiamo i voti
Giarrusso (Guardia Carceraria) 18
Coria (Carabiniere) 25
andiamo a 438, superando così anche noi per Pozzallo e unione di centro.
Quindi Il Partito delle forze armate è 11° tra le 20 liste di queste elezioni.
Se vi aggiungiamo i voti di altri pubblici dipendenti che si sono candidati per l'avvicinamento, la classifica diventa ancora più preoccupante.


Ciò vuol dire che in questo sito siete in minoranza, e che la Città vuole i finanzieri in Consiglio, a tutela della correttezza nella gestione della finanza pubblica (SSEEE).
Pazienza ne serve d'avvero tanta, e serve anche tanta comprensione per i tanti sciocchi che li hanno votati, determinandone il successo elettorale e il vilipendio delle Istituzioni Pubbliche

Salvatore Santaera ha detto...

HO DIMENTICATO DI SALUTARE PRIMA DI ANDARMENE.
May the Force be with you.

Anonimo ha detto...

e viva i traditori

Anonimo ha detto...

é bravi, che dico bravissimi il finanziere Morana e la prof Pediliggieri per tutto il lavoro svolto a fare inciucci e in drichi VERGOGNA VERGOGNA. Vi siede venduti per pochi denari