Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

venerdì 8 giugno 2007

Finita la scuola, Tempo di pagelle!!

Un grazie a Billyshears e a Parusìa.Questo post è farina del loro sacco.Io mi sono permesso di legare i due commenti in uno visto che lo stile era lo stesso.

Pitino
: passa da assessore (la figlia)(voto 10) a Presidente del consiglio (voto 11) a nomina amministratore Ato ambiente (la figlia) (voto 6+) Vice presidente del consiglio (5-), a nulla, voto (fossa delle Marianne);
Morello : (voto alla Madonna Addolorata!) stendiamo un velo pietoso(viola quaresima, evviva MAriaaaa!!!) per carità(naturalmente non cristiana,visto il soggetto).
Ballatore : (voto...a perdere) qui il discorso è a parte: ovunque vada non lo nominano mai a nulla, voto di castità e obbedienza; mai come in questo caso il "pieno non è stato garantito" (vero nino?). Farà il consigliere;ma visto che era uno dei "figliocci", non escludo qualcosa più avanti(revisori dei conti?). Conserva ancora con cura la tessera forzista, da tirare fuori dai calzini al momento giusto. Ma non era socialista?ops Udc...em...vabbè, allarghiamo il pietoso velo, che è meglio!!!
Ruta e Susino : (voto 7 e 1/2 di stima) ottimi davvero, ma volevo ricordare, sempre in risposta a quanto detto da Sulsenti & Co a proposito di Giovannella Pediliggieri e Franco Barrera, che anche loro sono stati assessori nella famigerata gestione Roberto Ammatuna.
Attilio Sigona : (voto...a rendere) uomo di cultura e spessore. L'unico dubbio che ho è se, fra qualche tempo lo vedremo con altri(gli mancano credo solo Rifondazione Comunista e Indipendenti del Sud Tirolo);non capisco come riesca a conciliare il suo amore per la disciplina educativa cinese e il suo essere An.
Pinuccio Amore : (10 al cognome,0 alla persona) media 5, quanti gli anni che ce lo dobbiam sobbarcare, tanti, troppi.
Angelo Avveduto : (voti trasferiti al ballottaggio tutti), alla faccia della trasparenza e del:"noi non facciamo accordi sottobanco"!
Roberto Iozia : (voto...di castità) speriam rimanga "vergine" non mettendo troppo le mani....in paste!!!
A. Zaccaria : E' andato alla festa di Lombardo... pensava di diventare il capo dell'ufficio dove fanno i conti e si è ritrovato come capo quello con cui aveva litigato prima, quando c'era lo zio Ammatuna. voto:quanto i residui attivi del bilancio comunale; fuori gioco.
Ultimo, ma non per importanza: Manenti ( voto alla pazienza) : come lui stesso ha a dire, ho avuto un posto al lato, molto a lato...BORDOCAMPO!!!

121 commenti:

Anonimo ha detto...

ma quanto è bello rosicà...

M.O. MAGNO ha detto...

ora passiamo alla minoranza e speriamo .. opposizione:
1) zocco pisana antonio...colpito da labirintite acuta si è ritrovato a partita quasi finita, primo degli eletti ultimo dei dispersi...camaleonte..voto 3+
2)Pino Asta ...si è accorto troppo tardi che la barca stava affondando, non gli è rimasto neanche il timone in mano... ricordati che il secondo è sempre il primo dei perdenti...illuso voto (contestato da un rapp. di lista di Unione di Centro);
3)Ciacera M.E. n.g. viva la ceres scura...
4)La Pira Massimo, voto 7+ almeno lui è riuscito a fregare in un colpo solo Galazzo, Carbone, Falco e Rendo. (comunque non è stato lui, la tattica gliel'ha consigliata baffo). Ancora vivo.
Volete continuare con gli altri????

Anonimo ha detto...

SIIIIIII

Anonimo ha detto...

anonimo ma quale rosicare...e fattela na risata!

Anonimo ha detto...

billyshears ha dimenticato a dare il vota ad Asta ma per clemenza ci penso io: sicuramente il più venduto e rimasto come anche lui sostiene senza nulla in mano VOTO meno 3
saluti

Unknown ha detto...

Asta venduto? a me risulta che da agosto 2006 a maggio 2007 sia stato sempre con Ammatuna. Che sia rimasto a mani vuote è un altro paio di maniche...
Pace e bene

Giudice Dreed ha detto...

Salve,
vorrei tornare sulla discussione delle fiamme gialle molto attaccate al paesello natale dico solo questo che se alla vergogna non vogliamo aggiungere altra mer..... e vi risparmio il termine perchè credo si intuisca, spero che questi signori che sono voluti restare ardentemente in paese vicino alle famiglie abbiamo l'intelligenza di devolvere in beneficenza i compensi (se mai li percepissero non so )derivanti da questo incarico all'ASI.
grazie a tutti

inVeritas ha detto...

Grazie di aver espresso la tua opinione giudice Dreed.
Ti confermo che questi incarichi sono remunerati.

Apro una piccola parentesi.
Naturalmente so che Pozzallo è un paesino e che già il finanziere-ex consigliere sà che è stata raccontata la sua storia.
Voglio sottolineare che può smentirla o difendersi qui quando vuole.

Gianni Scala ha detto...

Giusto per correttezza:
io ho passato l'ultimo anno nello studio dell'avv.terranova, avvocato che hs curato tutti gli affari legali del comune, e mi viene da ridere quando si parla di 300mila euro.Ma vergognatevi a scrivere queste assurdità, e mi viene il dubbio che a questo punto di assurdità se ne siano state dette davvero tante. Ma qualcuno di voi c'era, come me, quando al tar catania si vinceva la causa contro l'esproprio piazzetta arena(il comune in quell'occasione ha rispermiato più di 150.000 euro), oppure la storia del pozzo Alfieri?anche lì grazie a terranova risparimiati per il comune 150.000€? e qualcuno di voi era a Palermo per il difensore civico a salvare una situazione messa male, oppure per la V farmacia a scrivere il bando e passare le nottate?E vi assucuro che il "compenso" neanche si avvicina minimamente a quello che avete scritte, ma è pari a quello di un normalissimo avvocato!Sciacquatevi la bocca poi quando parlate di mio zio, il portavoce del Comune, che ha preso una ricompensa ridicola rispetto al lavoro che ha fatto!Da ora in poi, gradirei che quanti scrivono illazioni del genere, ci facessero sapere le fonti delle loro notizie(ah, i bar non valgono!)

Gianni Scala ha detto...

Ci riscopriamo tutti politici, tutti cronisti, tutti attenti conoscitori del panorama politico pozzallese. Ci prendiamo il lusso di scrivere sotto nickname tutto quello che non abbiamo il coraggio di dire apertamente. Ci prendiamo la briga di insinuare, denigrare, aggredire, esaltare, affondare ed osannare ora l'uno, ora l'altro. Mi sta bene! Che qualche fantomatico allenatore scriva, che il numero uno di luna rossa si faccia vivo...tutto positivo. Ma dobbiamo stare attenti a cosa scriviamo. Io ho sempre scritto commenti col mio nome, ho sempre detto quello che penso dentro e FUORI dai blog, ma a dire la verità, di tutti questi assidui frequentatori non ne conosco molto. A questi cari signori, che da "dei ex machina" sanno tutto di tutti, con fare altezzoso e spavaldo sparano cifre, compensi presunti, e chi più ne ha più ne metta, vorrei dire che le notizie si avvalorano quando la fonte è autorevole! Certo che james spithill e zeman non mi significano niente, di conseguenza quello che scrivono loro per me lascia il tempo che trova! Perchè non si firmano nome e cognome?forse perchè così sono più liberi di dire le cose?E perchè dovrebbero avere timore, visto che ne sono convinti?! Io il dubbio l'ho sempre avuto, anche perchè dietro un nick siamo tutti leoni, poi quando dobbiamo metterci faccia e nome molti mestamente ritornano con la coda tra le gambe.

Anonimo ha detto...

Scusate io invece vorrei capire una cosa.
Giovanna Pediliggieri appoggiata dall'Ing. Roccasalva non era con Luigi Ammatuna?
Oggi perchè riceve un incarico all'ASI da Sulsenti?
Forse c'è stato un accordo trasversale?
Sono graditi i commenti soprattutto dal gruppo di Luigi Ammatuna. Grazie

Anonimo ha detto...

BAUUUU

Anonimo ha detto...

E il consulente Velenoso allora accordi non ne ha fatti?
una volta ha detto che alcuni erano alla frutta e pensavano di essere all'antipasto.
Mi sa che a lui non è rimasto nemmeno il tovagliolo per pulirsi dalla putrefazione del fondo in cui è rimasto. La mia è stata una scelta nobile, una scelta coraggiosa, leale, per la città, senza abdicare agli ideali e senza vendermi.

Anonimo ha detto...

state sempre di più a rosicà...

Anonimo ha detto...

Tutti sparano cifre... ma perchè, non lo sapete che il consulente del Comune sta facendo sforare Maastricht? Ha percepito €.5.000.000.000,00, il Governo sta per varare una finanziaria per pagarli le ultime parcelle.
E se ve lo dico io, Ettore Pistacchio, nato a Bronte... :-)

M.O. MAGNO ha detto...

a raga' perchè non vivete la cosa come un gioco dove si può vincere e dove si può perdere...
ci si scherza un pò (anche tanto, è meglio), e finitela di scannarvi seriamente in questo blog...
alla fine ricordatevi cosa diceva Giuseppe Gioacchino Belli, citato in seguito dal Marchese del Grillo

In questa poesia è racchiuso il Pulvirenti/Giunta/Sulsenti/Moltisanti/ Sigona/Morello/Sulsenti etc. pensiero

Questo pensano di noi nella nuova giunta & c.




Li soprani der monno vecchio


C’era una volta un Re cche ddar palazzo
mannò ffora a li popoli st’editto:
- Io so’ io, e vvoi nun zete un cazzo,
sori vassalli bbuggiaroni, e zzitto.

Io fo ddritto lo storto e storto er dritto:
pozzo vénneve a ttutti a un tant’er mazzo:
Io, si vve fo impiccà, nun ve strapazzo,
ché la vita e la robba Io ve l’affitto.

Chi abbita a sto monno senza er titolo
o dde Papa, o dde Re, o dd’Imperatore,
quello nun pò avé mmai vosce in capitolo -.

Co st’editto annò er boja pe ccuriero,
interroganno tutti in zur tenore;
e, arisposero tutti: E’ vvero, è vvero.



dopo continuo con i miei voti...

Anonimo ha detto...

Ma alla sagra del pesce visto che vogliono risanare il bilancio porteranno a brigantony?

Anonimo ha detto...

se è per risparmiare meglio brigantoni che buttare soldi con davide de marinis o la solita fezza che portano a pozzallo strapagata .. ridicoli...

Anonimo ha detto...

stasera fuochi d'artificio all'Oasi dei Re
bummi a tinkitè!!!!

Anonimo ha detto...

CREDO CHE OCCORRA FARE TUTTI UN PASSO INDIETRO. LASCIARE LAVORARE SULSENTI E POI GIUDICARE. MI SEMBRA E POSSO SBAGLIARE CHE DIETRO A TANTI GIUDIZI CI SIA CHI NON HA AVUTO, CHI HA OTTENUTO, CHISI E' VENDUTO CHI DELLA PROPRIA DIGNITA' HA FATTO CORIANDOLI, SPERO CHE L'UNICO A VINCERE SIA POZZALLO, NON LA SQUADRA DI CALCIO MA I 20000 ABITANTI CHE LA ABITANO E VIVONO.

Anonimo ha detto...

Sono chi ha il cuore duro non ama Brigantony.
Come non apprezzare il cantore della vulgata catanese? Sensibilizzatevi...

Anonimo ha detto...

Manco un pomeriggio ............ e vi scatenate! E ora, è dura cercare di rispondere a tutti!! Però, prima di iniziare devo fare i miei complimenti a Billy per aver veramente alzato il tono della discussione.
Non pensavo ieri di innescare un casus belli parlando di spese folli della precedente amministrazione. Ero convinto di aver fatto un discorso a dir poco bacchettone. Ed invece, l'intero pomeriggio vi siete impegolati in quanto ammontano gli onorari dell'avvocato del Comune. Cito spartacus (c'è chi vuole le fonti) €.300.000,00, ebbene, anche se fossero 400 o 500 mila cosa cambia, l'avvocato li ha guadagnati facendo il proprio mestiere, e a quanto ci conferma gianni (che è fonte autrevole viste le assidue frequentazioni), in modo impeccabile. Per quanto riguarda la farmacia, lo confesso la mia fonte è vaga, è il brusio, il pettegolezzo dei corridoi polverosi del comune. Sai caro censore non dispongo nè delle tue ottime frequentazioni nè della dimistichezza con le aule di giustizia di cui capisco tu sei pratico - forse anche tu sei nella schiera dei procuratori dell'Ente?
Però si dice che il tribunale amministrativo abbia sospeso gli atti della V farmacia per delle irregolarità e questa dovrà chiudere.
Altra questione, caro Gianni, è quella dell'anonimato, potrei dirti senza problemi chi sono.
Sai leoni si nasce non si diventa dietro una maschera, ma non rispetterei lo spirito del blog.
Questo è un gioco dove è bello anche tentare di scoprire il tuo interlocutore. Poi se ti innervosci appena qualcuno solletica te o qualcuno a te vicino forse è meglio dedicarsi ad altre attività. Per questo do particolare merito a Parusia che ha la mia stima nell'incassare anche le cose che gli potrebbero essere indigeste senza perdere la testa.
Detto questo vorrei tornare al mio primo amore e cioè al calcio, che ci può dare anche in questo caso insegnamenti. Per l'ex esperto dell'ente, quando si gioca a calcio non si è da soli ed a volte capita di rimanere in panchina per questo non si può fare come quei bambini che per fare il dispetto agli altri vorrebbero prendere la palla e portarsela via. Per l'amico dell'ex esperto, senza arrivare al gioco macho (che i più nostalgici potrebbero anche chiamare gioco uruguagio), ogni tanto capita uno scontro di gioco, ma se vuoi rimanere in partita ti devi alzare e continuare a correre, altrimenti cambia sport.
alla prossima

Anonimo ha detto...

caro gianni scala il tuo discorso nn regge!!!io nn metto il mio nome perkè nn è rikiesto e nn perkè ho paura,e poi d cosa dovrei aver paura?? a te cosa cambia se mi firmo SPITHILL?? t sentiresti più realizzato se mi firmassi cn il mio vero nome?? l importante è il contenuto del commento e nn la firma!!! inoltre mi sembra d aver detto sempre delle cose vere e sensate,ho criticato quello ke a mio parere è sbagliato,ho elogiato quello ke a mio parere è giusto!!! nonostante i miei ideali,nonostante la mia etikettatura politica mi sn espresso sempre in modo neutrale!!!...e nn puoi dirmi ke nn è cosi!!!! quindi caro GIANNI nn riesco a comprendere cosa può averti dato fastidio...e poi cm dici tu,io nn significo niente?! ottimo...nn leggere i miei commenti ma dai la possibilità agli altri d farlo!!! PS: ricordati ke le cose ke dico nn dipendono dal nick...

SgtElectric ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
SgtElectric ha detto...

Grandissimo Zeman!!Grande James!
E' questo lo spirito del blog!
Rilassatevi!

inVeritas ha detto...

Provo a fare un pò di chiarezza:

Per quanto plausibili le critiche mosse da qualcuno LiberaLaVoce nasce come un blog col preciso intento di essere un luogo , virtuale , dove poter dire tutto ciò che si vuole liberamente.
Non scadiamo nella logica paesana di sapiri cu è ca scrissi , cu è contra a chiddu , rendiamo questo "luogo" una piccola oasi estranea a queste abitudini che permeano da sempre il nostro amato paese.. lasciamone solo una di regola : il Rispetto ; sia di chi si firma sia di chi decide di scegliersi un nick!

Anonimo ha detto...

ZEMAN 123 prima ha lanciato il sasso e poi ha ritirato la mano...eh eh, non si fa cosi! Se conosci bene, e presumo di si, la persona di cui si parla (il legale del Comune) saprai benissimo che è un professionista, che ha ricevuto degli incarichi (chi glieli abbia dati poco importa per un professionista, o no? tu al posto suo non li avresti accettati?) e che li ha portati avanti, molti dei quali con successo. Quanto alle parcelle liquidate, a parte l'esosità della cifra che già da sola è indice di bagianata, prima di infangare la reputazione di un professionista (e non di un politico)pensateci bene, magari informatevi, penso che abbia parcellizzato tutto, fatevi bene i conti e poi magari se ne riparla! Mi sa tanto che qualcuno ad ogni successo dell'avvocato in questione ha rosicato....e tanto...tranquillo magari è arrivato il tuo turno...o credi che anche stavolta rosicherai per altri cinque anni?

Anonimo ha detto...

Devo dire che questo blog mi piace, così come mi piace il tono e lo stile che cerca di dargli chi lo gestisce: complimenti.
Però se uno venisse dalla Luna e leggesse come prima cosa questo blog, penserebbe che l'unica cosa per la quale i terrestri s'accapigliano è l'incarico di consulente legale presso gli enti locali.
Questo argomento fa saltare i nervi! Come mai?
Noi che siamo stati su questa terra negli ultimi anni, possiamo dire che è stato l'unico problema vissuto a Pozzallo?
E poi, è stata una stortura, o invece è stata un'esperienza positiva che ha dato lustro all'Ente?
Certo, piuttosto che anatemi contro o apologie in favore del Sig. Avv., si potrebbe fare esercizio di glasnost e far sapere le vere cifre, (che sono pubbliche) cosìcchè tutti i cittadini potrebbero valutare più serenamente.
Ma credetemi, anch'io ho difficoltà a capire come mai questo tema è ancora un nervo scoperto.
Voi che ne pensate? Mi aiutate a capire?

Unknown ha detto...

Non riesco a spiegarvi il mio essere entusiasta di questo blog. Certi sentimenti non posso essere descritti...credetemi in fiducia.
Pensate a cosa succedeva per le passate elezioni. Finivano e c'era chi gioiva, chi inveiva, chi se ne fregava e chi continuava a parlarne, nelle sedi di partito, nei bar e quant'altro. Sapete perchè adesso è diverso? Perchè se ci fate caso,la discussione qui trova interlocutori di fazioni opposte, amici che si "offendono politicamente" a vicenda senza sapere che sotto il nick c'è uno con cui andrai a cena fuori, con cui farai quattro "chiacchiere leggere" la mattina seguente. La forza del confronto che "inveritas" ci ha dato, lasciandoci liberi di dire ciò che vogliamo, sempre con rispetto, a volte giocando , a volte essendo seri., è unica. Io, che fino a qualche tempo fa interloquivo con lo specchio e mi toccava essere vittima e carceriere, adesso ho trovato degni compagni di viaggio, grandissimi avversari che rispetto più prima….capite la bellezza di tutta questa situazione!!!
Resto sempre dell'idea che questo blog sia solo un punto di partenza, la rampa di lancio per chi nelle istituzioni non ha voce, eppure è capace, ha voglia di imparare, di cresce, confrontarsi. Bisogna anche saper uscire; e prima o poi so che ci incontreremo!Tutto ciò è cultura(= coltivare) Politica, che se intesa come facevano i nostri padri Greci è scambio che accresce le personalità e le intelligenze.
Il resto è logica conseguenza. Io, che prima attaccavo a spada tratta alcuni di voi, adesso mi trovo ad aspettare con ansia le vostre risposte. Con alcuni di voi ho parlato anche in separata sede, anche di persona, con altri spero vivamente di farlo.E tanto più "prendo meritatamente legnate" tanto più accresce il mio rispetto nei vostri confronti. Non è masochismo, no! Come aveva a dire il buon vecchio S. Agostino: "Come gli amici adulando pervertono, così i nemici con i rimproveri molte volte correggono".
Pace e bene

Unknown ha detto...

A Gesualdo Cappuzzello: escludo categoricamente accordi trasversali. La squadra di Luigi Ammatuna si dissocia completamente dalla vicenda politica in questione prendendone le distanze. Anche perchè non è in loro potere manipolare coscienze, cose che invece bene riesce ad altri.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Pure Zocco Pisana ha abbandonato Luigi per la concorrenza?

Si rimane stupiti da certe notizie


Pozzallesi la prossima volta votiamo a Santo Ciaramella

Unknown ha detto...

Mi tocca smentire pure questa "campioni d'europa. E' e rimane, almeno per adesso, uno degli 8 di minoranza.
Io inviterei anche qualcuno di FI a farsi sentire. Credo sia giusto che in un momento di stasi ed analisi come questo, ci facciate sapere qualcosa di preciso.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

A Spartacus (alias la signorina): ma non c'hai "un bel niente" da fare?
passando il tempo in Chat, come te li devi guadagnare anche tu 300.000 euro.....prendi esempio da chi se li suda LAVORANDO.
CIAO E.......BUON LAVORO! visto che ora (finalmente) tocca a te.

Gianni Scala ha detto...

Caro Zaman, caro "Timoniere":
forse avete ragione, forse è giusto che in questo blog ognuno dica la propria sotto il nome che sceglie. Ma devo correggere l'amico Parusìa e ricordargli una, ahimè, triste verità: qua siamo solo io, tu e qualche altro di cui gli altri conoscono l'identità, e come al solito ci fa esporre più di tutti mentre gli altri si prendono il lusso di sparare a zero nascosti vigliaccamente dietro un pc. Ora, quando si dicono certe cose, o si danno certe notizie, scriverle da un nick è molto molto comodo. Quindi, caro Ennio, quando dici che molti di questi blogger li incontriamo senza saperlo...beh, questo vale per me, per te, ma non per loro. Io non so chi sono loro, ma loro sanno chi sono io, una specie di BigBrother orwelliano!A calcio, caro zeman, si gioca in 11 da una parte e in 11 dall'altra, e le magliette delle due squadre sono sempre distinte e chiaramente distinguibili, perchè capisci anche tu che se ogni giocatore usasse una maglia sua il pubblico dagli spalti non capirebbe niente!Allora visto che in questo blog stiamo giocando una partita, anche se amichevole, ciò non toglie che il pubblico deve poter capire e distinguere giocatori di una squadra e di un'altra. Se tu ti firmi zeman e io mi firmo gianni scala, il pubblico riconosce me, ma non capisce tu da che parte stai, se sei un giocatore, se sei l'arbitro, se sei l'ennesimo moggi!!E caro Timoniere, è vero che è bello giocare, ma se tutti partono allo stesso modo e con le stesse regole. Visto che per te non è un problema dire chi FALLO!la mia e-mail è gianni.scala@gmail.com, se ti "vergogni" a dirlo in pubblico, almeno quando "gioco" con te voglio sapere chi mi trovo davanti...o pretendi che il Timoniere di New Zeland regatesse bendato?
E per favore, non dite che ho perso la testa, perchè sfido chiunque a parti rovesciate a non denunciare alcune delle falsità che andate dicendo!
Grazie per la cortese attenzione.

Anonimo ha detto...

Dean Braker dice:

Caro James (Spithill timonirere di Luna Rossa) mi sa che il tuo randista sta cazzando un po troppo la randa e stai scarrocciando un po troppo.
Ebbene ho scoperto chi sei, quindi da questo momento ti aspetta un bell'incrocio mure a destra mure a sinistra (le tue), quindi occhio alla vira altrimenti te becchi penalità.

Anonimo ha detto...

Ciao profeta Zdenek,
ma tu non ti sei ancora rotto le palle del 4 3 3?
4 sigarette, 3 minchiate e 300.000 euro netti a stagione.
Ma dove vivi?
Ti pare che c'è ancora Moggi?
Non hai capito che le parcelle comunali sono tutto tranne che dopate?
Certo che i tuoi commenti sono propio di serie B, e poi non ti lamentare se retrocedi.
Palla al centro e curriemu.

Propongo un bel totoAnonimo, partendo propio dall'amato profeta del 443...che non è un prefisso di telefono erotico.
Unciau a tutti e fra picca scoppia.

Anonimo ha detto...

James mi ha fatto vedere i sorci verdi quindi attento Barker (il secondo Barker)avrà avuto magari la barca più lenta in finale ma nel match race ti taglia tutto ricordalo.

Anonimo ha detto...

Parusìa
se è come dici tu allora perchè Giovanna Pediliggieri ha avuto un incarico all'ASI con l'amministrazione Sulsenti?
Non ci capisco più niente!
Prima eravamo con 6 candidati a sindaco.
Poi tutti i con due sindaco.
Adesso siamo tutti elettori di Sulsenti. Nella tua risposta mi dai anche una giustificazione per Filippo Morana?

Anonimo ha detto...

ieri ho letto e son rimasto sbalordito e concludevo il mio discorso qua c'è il magna magna ma come vedo la discussione va avanti, e si sta inasprendo, ma quale sarà la verità? quanti sono sti soldi? qualcuno mi potrà rispondere? sono un cittadino che per dieci anni sono stato rappresentato da una coalizione a me amica, ma tutti sti altarimi vengono a galla adesso,
qua c'è il magna magna

Anonimo ha detto...

Ieri sera, nel commento delle 22.50, avevo notato come la vicenda delle consulenze dorate fosse l'argomento che più riscalda gli animi in questo blog, ma non pensavo che il dibattito si potesse rinfocolare addirittura alle 5 di mattina!
Rinnovo l'invito a chi sa a fare chiarezza, si possono avere cifre veritiere e non semplici voci gossipare?

Anonimo ha detto...

SINDACO SULSENTI SANTO SUBITO.
E' un uomo di grande carità cristiana, un benefattore di vinti e di finanzieri da sistemare, di dirigenti da sfamare e di morti da resuscitare. Bravo o o o . Sempre così il paese dai primi atti può aspettare.
SANTO - SANTO - SANTO SUBITO.

Anonimo ha detto...

ma che fine hanno fatto la quadra dei perdenti in partenza? mi rivolgo ai dottori anzi pediatri e all'avvocato fanno solamente da santoni al nuovo sindaco, e a quando il loro turno? siamo in attesa di vederli spuntare. ciao a tutti

Anonimo ha detto...

C'è un po' di fiacca stamani... tra gli ultimi commenti, c'è simpatico Perestrojka... (a proposito, potevi dirlo subito cosa significava "перестро́йка"!!)
C'è chi dice fuori i nomi... lui dice fuori le cifre!
E ch'ha raggione!

Anonimo ha detto...

RIVOGLIAMO MARIO DE BENEDITTIS - DETTO SEMPLICEMENTE "MARIO PROF "

SICURAMENTE NON SFIGUREREBBE NEI CONFRONTI DEL PLURI-TRANSFUGA (NEL SENSO CHE HA CAMBIATO QUASI TUTTI I PARTITI DELL'ARCO COSTITUZIONALE) ATTILIO SIGONA E DEL DEMOCRISTIANO PINUCCIO AMORE (QUELLO CHE HA FATTO TOGLIERE, COME HANNO RIPORTATO GLI ORGANI DI STAMPA - DAL SUO STUDIO DI PREIDE LA FOTO DI FALCONE E BORSELLINO

Unknown ha detto...

Bhe, non ero a conoscenza della vicenda delle foto, mi informerò a dovere.
Pensate ci sia anche qualcuno che ha un collage di Andreotti, Lima, Cuffaro, Miceli....?

M.O. MAGNO ha detto...

noi che ci sentiamo con i cgln quadrati, e vogliamo fare oppposizione al nuovo regime instaurato...
perchè non diamo un vademecum del buon consigliere di opposizione agli otto che si insedieranno lunedì..???
se noi fossimo stati eletti tra oppositori cosa avremmo da dire venerdì alle 9.00???
vediamo se qualche consigliere, dopo aver letto i nostri commenti dirà qualcosa in aula (tipo Iene per intenderci..)!!
Mi sa che stavolta ho sparato sul difficile... chi ha il coraggio di fare il primo discorso???
dite anche chi lo deve fare..da Toscano a Zocco..
Pace e nutella

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

the last but not the list,
volevi scrivere least e sicuramente hai premuto il tasto sbagliato.... a ripetizione

Anonimo ha detto...

Spartacus scattiau!

Anonimo ha detto...

spartacus= salvatore santaera (ex) Presidente del Consiglio Comunale - trombato da un Toscano di origine Genovese (AHAHAHAHAHAHAHAAAAHHHH)

Anonimo ha detto...

Diceva un amico mio..."Il saggio è colui che sa di non sapere..."
Rifereito a tutti...me compreso...

Anonimo ha detto...

Diceva un amico mio..."Il saggio è colui che sa di non sapere..."
Rifereito a tutti...me compreso...

Gianni Scala ha detto...

Caro Spartacus, non capisco perchè dovrei affucarmi?Io non devo vedermi niente alla "nisciuta" con nessuno. Se "ti cachi" nel blog come il due di coppe e non ti rendi conto neanche di cosa si sta parlando, per favore, prenditi una bella bussola. Quello degli incarichi era una parentesi (infelice e fuori luogo da chi l'ha proposta), forse artificiosamente inserita per distogliere l'attenzione da qualcosa di più importante...ma sempre e comunque una parentesi. E comunque spero almeno che qualcuno non sia passato da Che Guevara al gladiatore Spartacus solo per dire le stesse cavolate!

Anonimo ha detto...

A Già....però mpucu rilassati...con affetto a Gianni...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
susate, ma non sono un esperto di politica, ne nazionale ne tantomeno locale.
Un amico mi ha segnalato questo blog, io sto a Milano ma rimango Pozzallese dentro.
Qualcuno puo spiegarmi bene cosa è successo?
ho visto un paio di interviste di Sulsenit su Mediterraneo Sat e sembrava bello e felice della scelta dei suoi collaboratori.
Poi vengo qui e tac...ci sono nomi che escono fuori da chissadovè.
Ma Pinuccio Amore è ancora vivo?Ricordo che dieci anni fà era stao sepolto!!!
E i dottori del fascio cosa c'entrano in tutto questo?
Susino chi caspita è?
Iozzia cosa ci fa al comune?

Anonimo ha detto...

a Spatacus
finalmente uno che non ha peli sulla lingua e racconta le cose come stanno della nuova e uscente amministrazione tanto ca c'è magna magna

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Facciamo il punto della situazione.
Qualche tempo fà si parlò di fantasmi e inciuci vari, forse si è vero, vedere la Vecchia Signora della politica Pozzallese schierata con la margherita suonava un po strano.
Poi c'erano i soliti noti, possessori di suv e macchinoni vari, ex galeotti e quant'altri.
E fu cosi che decisi di appogiare Luigi.
Poi il ballottagio.
E qui il dilemma, Peppe proponeva il nuovo, la svolta, la rivoluzione.
E invece eccoci alle solite, ed eccolo all'opera, defibrillatore alla mano fa risorgere non il vecchio e lo sporco ma di più e di peggio.
I morti viventi, i faraoni magna magna, dottori da cassa marittima, andiamo propio bene.
Evviva il nuovo.

Anonimo ha detto...

Scusa Trap, ma tu ci vai a pranzo con l'Avv.Elia???Come fai a dire che non sia lui? Io non credo che i nomi siano rilevanti, e non mi interessa che si scrivano, quindi perchè questa presa di posizione? Alla fin fine tu stesso che ti firmi Trapattoni, che ne sai di Pozzallo?
Ma a proposito l'Avv.Elia chi è?

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

Caro Salvatore Gennaro, anzitutto sono felice che notizie dal blog arrivino fino alla Lombardia.
Vedi, non so da quanto tempo sei andato in "continente", come lo ha definito Sulsenti(ormai pure mio nonno la chiama Italia). Se il tuo emigrare è databile a oltre dieci anni fa, praticamente la situazione che troveresti sarebbe identica; indice di come Pozzallo sia evoluto ed in continua crescita, culturale e politica.
Si respira la testa aria oligarchica, ci si sente ancora rivoluzionari che "si può anche cambiar la storia"...e questa credo sia la parte positiva del tutto.
Comunque, nel frattempo non sei venuto a conoscenza dei recenti scavi fatti sui siti di "PPP"(Premiata Politicheria Pozzallese), antico fulcro di civiltà e potenza suburbana della Pozzallopoli di lustri fa.Il direttore dei lavori, l'archelogo Sulsenti, ha ritrovato fossili dell' Homo Democristianus, autoibernatosi. Viveva di caccia(alle streghe) con i simili della tribù(una dozzina in tutto). Ora più attempato, ma pur sempre utile, l'Homo Democristianus, è fieramente presentato alla città.
Storia magister vitae est....più vecchia è tanto più ha da insegnare. Ma sai, caro Gennaro(mi permetto il TU) a te verrà facile comprendere tutto ciò. Vivi nel paese dove trova natali la Lega. Si, proprio quella razzista, che ci chiama africani, terroni, che grida Roma Ladrona. Bhe, non essere stupìto se anche qui c'è un Movimento identico, che trae radici e collaborazioni da quel genio di civiltà, ma che invece di chiarmare loro polentoni ecc., noi abbiam la lingua marrone, e non andiam neppure tanto lontano. Il nostro "protettore" somiglia molto a quello della Lega Lombarda, ma sicilianamente porta i baffi e va a braccetto con Don Totò. Perchè anche noi vogliamo essere autonomisti, come se già lo statuto speciale non ci condannasse ad essere violentati continuamente dalla Mafia e dai trucchi politici cui essa si affilia.
Vogliamo rimanere soli, proprio ora, arrivare isolati al 2010 ed essere "terra di mezzo".
Ecco tutto.
Se in estate dovessi fare una capatina dalle nostre parti e trovi tutto come allora, tranquillo: non sei a Frittole("Non ci resta che piangere"), non sei ritornato, sfidando le leggi di spazio e tempo, sei solo a Pozzallo.....la città del Gambero, un passo avanti e tre indietro....
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Caro Vescovo, ritenta, sarai più fortunato!

inVeritas ha detto...

Vi prego si finirla col gioco chi è questo o quello.
Può essere divertente ma non è importante.
Fra poco tanto verrà a scrivere anche Peppe Sulsenti col nick Dott.House..
E sarà ben accetto!

Gianni Scala ha detto...

Fermi tutti. Come ho sempre detto in questo blog, quando qualcuno dice una notizia deve avere almeno il coraggio di rivelarne la fonte. Questo vale per tutti. Non mi sembra corretto che si faccia un processo alle intenzioni, e quindi caro bishop, verifica i tuoi servizi segreti. Io non so chi sia zeman, ma certo deve essere al massimo lui ad identificarsi, non certo qualche vigliacco anonimo. Solidarietà con l'Avv.Elia (che non conosco personalmente, neanche di vista) che viene tirato in ballo da qualche sprovveduto. Prima di sparare, vi prego di confermare le vostre fonti.

Anonimo ha detto...

spartacus ma che ti sei fumato..

Anonimo ha detto...

Dott. Antonio Zocco Pisana presidente del consiglio, dott. Fabio Aprile vice presidente del consiglio.
Da fonti autorevoli.

Anonimo ha detto...

smettetela di tirare in ballo i professionisti...la politica è una cosa, il lavoro è una questione a parte.

Anonimo ha detto...

se verità che il dott. Zocco presidente del consiglio Dott. Fabio Aprile sei stato trombato

Anonimo ha detto...

Ma chi è Elia?
Forse è quello che fa le cause delle assicurazioni fallite?
L'avvocatu ro scapparu ra potta o cantu?
Elia fatti un corso di aggiornamento all'ufficio RSU.
Per chi non intende rifiuti solidi urbani.
Forse ti aiuterà ad avere più fortuna nella vita.
Saluti da Cumpari Catuozzu

Anonimo ha detto...

Mi pare che stiamo scadendo... moderatore, intervieni!
Magari si parla di gente non sa neanche della esistenza del blog...

inVeritas ha detto...

Allora Signori mi pare che si stia perdendo il senso del blog che fondamentalmente vuole essere un luogo piacevole di satira e discussione animate ma nel Rispetto delle Persone
..Finiamole conn questi nomi oppure mi tocca cancellare i commenti..
Se si fanno nomi non devono esserci offese Alla Persona

Anonimo ha detto...

Il prof. On.Dott. nonchè Assessore al Bilancio del Comune di Pozzallo, Attilio Sigona, a pag. 2 del Corriere Ibleo del mese di Giugno 2007 scrive:"Finalmente chi vince è vincitore e chi perde è sconfitto".
Leggo: "Gli sconfitti stavano per rientrare in gioco; quelli puniti dall'elettorato ed esclusi avevano ancora una volta la spudoratezza di voler far capire che avevano forza elettorale decisiva e si riponevano in gioco a poche ore dalla batosta elettorale e dall'impietoso scrutinio...". Riassumendo l'On. Assessore critica aspramente i mancati appaentamenti (quelli che sarebbero avvenuti alla luce del sole) e sottolinea la scelta coraggiosa dei candidati che non si sono voluti apparentare con nessuno, il tutto per valorizzare il voto di opinione e la scelta democratica.
Ma, alla luce delle nomine all'Asi come elettore mi sento preso in giro, e mi rifiuto di pensare che l'assessore, autore dell'articolo, non sapesse che chi era stato sconfitto, e buttato fuori dalla porta, alla fine è risultato vincitore ed è rientrato dalla finestra! Se è vero che Sulsenti ha rifiutato gli apparentamenti alla luce del sole, vuole qualcuno dirmi quanti ne sono stati fatti sommessamente alla faccia dell'elettore?
Prof. On. Sig. Ill.mo Sigona, ogni punto del suo articolo è discutibile e criticabile, a questo punto spero che almeno Voglia degnamente svolgere l'incarico che le è stato assegnato (Assessorato al Bilancio)...

Anonimo ha detto...

Rieccomi,
grazie parusia, purtroppo o per fortuna, dipende dai punti di vista,
io sono a milano per lavoro, si deve pur camapre in questo mondo.
Sono solito ritornare in estate,15 giorni di relax non sono tanti ma è qualcosa.
Si e vero quassù hanno (loro) la lega, ma ormai non preoccupa piu di tanto, sai come vanno queste cose si entra puri e duri e poi si ci inciucia ,altro che Roma ladrona.
Stessa cosa penso succedera giù, potrebbe essere solo un'operazione per acquisire consensi, perchè in politca senza i numeri non si fa niente.Le novità (mascherate) pagano, vedi appunto Lega ,FI etc etc.
Ritornando al peregrinar, vedo che a Pozzallo persevera la logica della radice, della casa sopra la suocera, del posticino al comune tanto agognato e poco meritato etc etc...non farebbe male a qualcheduno vedere un po cosa c'è in giro.Altro che perestroika, ci vuole un bel clistere.
Ciao e grazie

Anonimo ha detto...

Ma non era LiberaLaVoce? Oppure dobbiamo solo dire le cose vi convengono? Se non lo pubblichi sei un censore...non sto offendendo nessuno,no?

Anonimo ha detto...

un saluto a tutti voi di questo magnifico blog, voglio scrivere anch'io.

Non ho ancora letto questo articolo "Gli sconfitti stavano per rientrare in gioco; quelli puniti dall'elettorato ed esclusi avevano ancora una volta la spudoratezza di voler far capire che avevano forza elettorale decisiva e si riponevano in gioco a poche ore dalla batosta elettorale e dall'impietoso scrutinio...".. ma vi dico che la cosa è molto verosimile ...più avanti vi racconterò come sono andate veramente i fatti...

Anonimo ha detto...

per i più piccoli, vi ricordate chi era Orrico??

Anonimo ha detto...

Due puntualizzazioni solamente:
1) Attilio Sigona tempo fà, scriveva, prendendo spunto dalla costruzione di una discoteca in zona limitrofa alla SUA abitazione, un bellissimo articolo di stampo fascista direi che è poco.
Se la memoria non mi inganna profetizzava una degenerazione del loco, dato che discoteche e locali del genere portavano con se, extracomunitari, drogati e robaccia varia.
Puo darsi, e del tutto fisiologico, ma nascondersi dietro un dito non e poi cosi bello, sopratutto per uno che si dichiara vicino ai giovani (e ancora preside?).
Sarebbe stato più elegante da parte
sua informarsi un po meglio, dato che quella famosa discoteca non avrebbe mai visto i natali per mille altre ragioni...e dire che non la voleva per altri motivi.
Adesso che c'è dentro?? cosa accadrà?

2) per il moderatore del Blog.
Non puoi pretendere che ci si firmi, quando tu sei il primo a non svelare la tua identità.
Di chi è il blog, chi ci scrive? nessuno lo sa, è nato cosi e continuerà cosi, non puoi fare altrimenti, io non so chi sei tu tu non sai chi sono io.

inVeritas ha detto...

Purtroppo alcuni posts sono stati canellati perchè non possiamo far diventare questo Blog un luogo per screditare le Persone ironia sì ma illazioni di carattere personale e non politico no .

se volete potete riscriverei i Vostri commenti senza scendere sul personale.

Anonimo ha detto...

Orrico, e lo dici a me che sono di Lucca?

Anonimo ha detto...

non credo di aver offeso nessuno, inVeritas, hai paura che qualche avvocato ti quereli?
Questo lo puoi pubblicare dato che non ho proferito nome alcuno.

inVeritas ha detto...

Nessuno pretende che ci si firmi col proprio nome anzi se leggi bene , cosa che non hai fatto , capirai che abbiamo invitato solo a registrarsi con un nickname ,non con la propria identità.
Il blog pretende solo il Rispetto personale.

Anonimo ha detto...

Ma Elia non era un profeta?

Anonimo ha detto...

ipotizzare che Zeman fosse un profeta di nome E**a, non credo sia offesa personale ne tantomeno discreditazione politica.
Tutto quà.

Unknown ha detto...

Mi dissocio da quanto detto negli ultimi commenti, offensivi e puerili, che distruggono in un sol colpo quanto costruito in mesi di discussioni aperte, forti, ma sempre corrette. Chiamare il Signore(di nome e di fatto) Elia Amore, spacciando insinuazioni per dritte di servizi segreti è ignobile quanto errato. E non perchè non si celi sotto lo pseudonimo Zeman, ma perchè tradite lo spirito del blog. Chi vuole mantenere l'anonimato del nick lo faccia pure. Ma allorchè si fanno nomi e cognomi, soprattutto per denigrare e infangare, è mancanza di serietà e responsabilità.
Chi scrive anche che Giovanni Modica è ubriacone, e si nasconde come un coniglio, deve necessariamente essere un demente, modesto e frustrato.
Pace e bene

SgtElectric ha detto...

Mi accodo all'amico Parusìa , avete travisato lo spirito del blog che gli assidui frequentatori hanno reso ricco di spunti critici interessanti e pervaso di una sfiziosa satira.
Chi lo usa per accusare , insinuare , diffamare persone e professionisti , protagonisti della vita politica e padri di famiglia a livello personale approfiittando dell'anonimato che concede il blog ..deve necessariamente essere un frustrato .

Anonimo ha detto...

Condivido pienamente quanto affermato dal Sig Parusia:
denigrare e infangare persone citate con nomi e cognomi è mancanza di serietà e correttezza.
Ma questo per un discorso di par condicio deve essere un ragionamento valido per tutti a prescindere da qualsiasi colore ed ideologia politica.
La invito alla luce di quanto da lei affermato poc'anzi a fare le pubbliche scuse a tutti quelli che lei ha offeso rendendo di pubblico dominio i nomi ed i cognomi

Anonimo ha detto...

marinai!
propongo di buttare in mare il timoniere che non ha capito che Pozzallo, di lui, ne ha fin sopra i capelli; che la sua presenza è riuscita ad imbarazare anche la sua stessa coalizione!!!

uomo in mare......ASTA la vista!

Unknown ha detto...

Bentornato a Michelino. Ciò che ho fatto è sempre stata chiara satira politica. Politicamente gli attacchi, anche forti ci stanno.
Sapete tutti comunque qual è la mia vera identità. Ho fatto nomi e cognomi, ho detto chiaramente come la pensavo su certi personaggi e certi tipi di politica; considerazioni opnibili per carità, ma sempre frutto di un sentire personale. Molte persone di cui ho scritto, i più intelligenti ed elastici mentalmente, le ho incontrate a tu per tu, mi hanno come sempre rivolto il loro saluto, si è discusso, hanno addotto le loro giuste motivazioni,senza naturalmente pretendere scuse, e col sorriso sulle labbra ci siam stretti la mano ed arrivederci. Altri mi hanno chiamato, ho con loro parlato, si sono innervositi e parecchio. Altri ancora mi minacciano continuamente di querela e non mi salutan più, pazienza. E' il rischio a cui si va certamente incontro.
C'è gente che fa della politica uno strumento personalistico e di interesse e si son permesse di farmi pure la morale; la accetto, per carità, ma è in mio potere non condividere tale pensiero.
Se fai caso ad alcuni miei commenti, ho più volte ribadito il mio massimo rispetto per gli uomini, attaccandoli però come è giusto che si faccia con gli "avversari" politici.
Prova e riprova Michelino, magari un giorno lontano riuscirai a farmi perdere la pazienza. Per adesso goditi l'incarico e continua a scrivere sul blog, è importante anche il tuo contributo.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Parusìa for president

Unknown ha detto...

Visto, hanno trovato un incarico anche per me....
Attento Michelino, arrivo!!!
Grazie Anaclerio....=)

Anonimo ha detto...

A propsito di diffamazioni, denigrazioni e via dicendo, scagli la prima pietra chi è senza peccato!!!
InVeritas, in qulità di moderatore di quest blog, ti ricordo che pubblicare un post del genere:
Pinuccio Amore : (10 al cognome,0 alla persona) media 5
è passibile di querela.
Quindi non venite a lamentarvi se i primi a sparare a zero siete i gestori del blog.
E vi prego non ditemi che questa è satira.

Unknown ha detto...

E' passibile di querela? e per quale motivo?
Se per me uno in media vale 5 non posso scriverlo? Mha!!! Gli hanno detto parolacce, hanno insultato lui e tanti altri, l'ho dovuto anche difendere da alcune cose assurde che gli han rivolto, e dici che è passibile di querela!?!?
Ho scritto cose molto più pesanti. Fai na cosa: controlla tutti i miei commenti e facciamo conto unico.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

non è per il 5 di media, e per lo 0 alla persona, secondo te carissimo parusia , questo è un attacco politico? è satira o cos'altro?
Si puo dire che qualcuno valga 0 come politico ma come persona no, non lo si accetta.

Anonimo ha detto...

Buon Parusia,
visto che sei politically-correct perchè non sveli la tua identità?
In questo modo avrò la possibilità di difendermi e di dirti cosa hai avuto tu dalla politica.
Avrò soprattutto modo di dirti se tu hai avuto di più del mio incarico.
Pace dei sensi

Anonimo ha detto...

Ma io per aver un incarico, a chi mi devo rivolgere?
si accettano consigli dagli ESPERTI...(vedi consigliere-finanziere)

Anonimo ha detto...

Michelino , mi sa che sei l'unico a non sapere l'identità di Parusìa.Non so quante volte l'ha scritto ....

A finiscila!

Unknown ha detto...

Premesso che non sono politically-correct e non mi son mai vantato di esserlo.
Il mio incarico è "for president", propostomi gentilmente da anaclerio. Per il resto sono(e sarei stato comunque) fuori dai giuochi. Non ho nè esperienza nè requisiti per fare alcunchè. Mi scriverò a qualche "laboratorio politico" e magari quando sarò pronto ti farò sapere.
Stavolta il nome te lo cerchi fra i miei commenti, non posso scrivertelo ogni volta. Così è facile!!!

Anonimo ha detto...

Buon Parusia,
giocare a nascondino forse è un ruolo che svela la tua identità senza la necessità che tu lo faccia.
Prima di attaccare chi fa politica sana in maniera ed onesta e sincera ti consiglio di guardarti allo specchio per valutare quanto vali tu prima di dare giudizi arbitrari sul valore altrui.
Buon lavoro

Anonimo ha detto...

A Nino comu sugnu cuntentu... puru tu ci si.
Saluti da Pozzallo

Anonimo ha detto...

STAVO VEDENDO IN QUALE AUTOSTRADA METTERE DUE TAMOIL E NAVIGANDO HO TROVATO QUESTO BLOG.

Unknown ha detto...

Magari hai ragione tu anonimo. Accetto serenamente la querela.
Pace e bene

Unknown ha detto...

Se è così....faccio il bravo, ma non so quanto potrò resistere!!!

Anonimo ha detto...

No caro Nino,
mi sa che sei fuori strada.
Al massimo ti potrei fare un intervento chirurgico anche se preferirei farlo a Parusia... A meno che non mi svela la sua identità ( a quel punto mi potrei ricredere).

Unknown ha detto...

Ti facilito il compito caro Michelino, visto che non sei stato abbastanza zelante da andarti a cercare il nome nei miei commenti. Ripeto, ma che sia l'ultima volta: Ennio Ammatuna, nato a Modica il 01/05/1981, residente in Pozzallo.
Spero di essere stato chiaro stavolta. La prossima chiedi a perestrojca, magari te lo traduce dal cirillico.
Pce e bene

Anonimo ha detto...

Un'infiltrato dei servizi bulgari riferisce quanto segue:
nome in codice Michelino dipendente del SSN (Servizio Sanitario Nazionale) medico di pronto soccorso, statura alta, età sui 45 anni, credente praticante, frequentatore di manzoniani personggi.
Passo e chiudo

Tommy Bishop - CIA

Unknown ha detto...

CVD, come direbbe il buon vecchio manuale di matematica che adoperavo(peraltro con scarsissimi risultati) al liceo.
Ora capisco perchè Michelino ce l'abbia a morte con me.
Più che essere appeso ad un palo, stavolta mi sa che mi tocca una bella dose di stricnina, e la scomunica con la motivazione di eresia.

Anonimo ha detto...

BISHOP
i tuoi servizi bulgari fanno flop ancora una volta!

Anonimo ha detto...

caro dean barker hai scoperto ki sono??? dillo pure ha gianni scala cosi lo facciamo contento, ehi dean attento però alle parole di dickson..lui mi conosce molto bene!!! gianni cmq mi sembri un po incoerente..prima t firma e poi te ne penti??...cmq se lo scopri tu ki sono nn è più bello???

Anonimo ha detto...

Caro Buon Parusia,
o meglio Ennio Ammatuna figlio di Luigi mio caro amico, ora che ho capito chi sei non ti rispondo nemmeno.
La mia età molto più avanzata della tua (mi potresti venire figlio) mi impone di non risponderti.
Grazie comunque per aver svelato la tua identità.

Unknown ha detto...

Come ritiene più opportuno. Inizio a darle del Lei, per rispetto a chi mi pò venir padre.
Il fatto che comunque Luigi sia mio padre, non funge da scudo, anzi.
Sono bene accette lamentele e quant'altro. Come vorrei che non ci si offendesse(non che non ci si arrabbi) quando dico certe cose, sono pronto, come ho dimostrato fin dall'inizio, ad assumermi tutte le responsabilità. Tant'è che non ho mai avuto problemi a svelare la mia identità, soprattutto quando mi sono dissociato da certe situazioni.
Un buon padre rimprovera sempre il figliuolo quando erra....
Convinto che vorrà ancora consultare e scrivere sul blog,
Pace e bene

Anonimo ha detto...

scusate, ma leggo i messaggi e da mezz'ora non fate altro che parlare di chi siete (o non siete).
O ci fate capire qualcosa anche a noi che siamo fuori dal giro o non ha alcun senso mantenere in vita un blog.
E i tanto declamati contenuti?
La questione dei componenti della giunta è stata sufficientemente trattata?
Delle nomine all'ASI non c'è nient'altro da dire?
E il toto-presidente del Consiglio?
Fiducioso attendo

Anonimo ha detto...

La commissione edilizia sarà composta da:
Luigi Tussellino, Salvatore Roccasalva, Carmelo Occhipinti, Ruta Antonello, Barone Giovanni, Blandino Gianluca.

Anonimo ha detto...

PEPPE SULSENTI VOTO 10 E LODE:
DOPO 10 ANNI DI DITTATURA MI HAI DATO LA POSSIBILITA' DI SPERARE E DI RESPIRARE.
GRAZIE

Unknown ha detto...

Hai ragione Smithers, ma ti assicuro che è stata solo una parentesi, che ha confermato i miei dubbi sul fatto che il Palazzo si informa, ci segue attento. Non era mai capitato che il post-elezioni fosse così travagliato; che i giovani e la società civile fossero così attenti e critici e questo posso capire che a qualcuno dia fastidio, e non poco.
Qualcuno non aveva fatto i conti col fatto che ci sono osservatori attenti, ma c'era da aspettarselo. Chi credeva di poter fare la qualunque e passare inosservato è stato deluso. Poi ognuno ha una coscienza che, se pulita, non teme nulla, neppure un piccolo blog di pischelli, come ci ha hanno giustamente definito.
Per questo ripeto sempre che chi vuol scrivere nell'anonimato del proprio nick non va attaccato. C'è chi ha da dire, ma purtroppo non è nelle condizioni di poterlo fare apertamente, per non compromettersi. Credo tuttavia che per certe dichiarazioni abbia pur ragione Gianni Scala: ci si dovrebbe assumere le proprie responsabilità.
Cito Paolo Sylos Labini che, nella prefazione al bel libro di Lodato e Travaglio, "Gli Intoccabili"(consigliato), afferma: "E' l'informazione sulla verità vera dei fatti che dà coraggio. Solo la verità può rendere liberi quanti oggi non vogliono essere schiavi."
Questo è quanto!!!

Anonimo ha detto...

caro Parusia, sarà anche vero, come dici Tu, "che i giovani e la società civile (non sono mai stati)così attenti e critici", però dobbiamo prendere atto di come queste elezioni abbiano segnato un netto scollamento tra i poteri forti e la pubblica opinione, specie quella dei giovani impegnati come Te: le nomine assessoriali, con il ricorso ad amici e figure gradite (solo ed esclusivamente) al neo-sindaco e, comuqnue, a persone con non si sono confrontate con l'elettorato, dimostra che la società civile a cui Tu fai riferimento è sempre più emarginata dai centri di poteri e langue al di fuori dei meccanismi decisionali.
La mia impressione è che la cosiddetta "pubblica opinione" sopravvive nei dibattiti e nei confronti serrati e un po' giocosi dei blog ove si autolegittima ma al di fuori della rete non riesce a sortire effetti apprezzabili.
Pensi davvero che il Palazzo Ti legga e operi di conseguenza?
Ci sarebbe stata la nomina di Attilio o la farsa dei finanzieri all'ASI?
Ammettiamolo stiamo qui a discutere tra noi perché in fondo è divertente ed è più indteressante di tante altre cose, ma non illudiamoci quella che si è insediata sarà l'Ammnistrazione più autoreferenziale della storia di Pozzallo.
Baci e abbracci

Unknown ha detto...

Sul fatto che ci leggano, non c'è dubbio. Ti dirò di più, qualcuno mi ha pure confessato che scrive.
E' vero come dici tu, che praticamente non abbiamo voce, dentro il palazzo, ma confido molto negli 8 consiglieri di minoranza.
Mi scrivi:"Ci sarebbe stata la nomina di Attilio o la farsa dei finanzieri all'ASI?"
Ti rispondo: secondo me ci sarebbe stata uguale.
Ti ricordo che non siamo solo noi che gli andiam contro e altresì che rappresentano solo un quarto della città.
La tua impressione, sul fatto che la pubblica opinione al di fuori della rete non riesce a sortire effetti apprezzabili, è condivisibile, ma non definitiva. Se gente come te(di cui apprezzo molto dialettica ed idee) riesce a tenere in vita il blog, a produrre volantini da attaccare per tutta la città, a creare un giornalino da distribuire gratis, ad incontrarsi e discutere, a proporre, si rimarrà meno soli di quanto pensi. Se io parlo con te( e viceversa) che siamo magari nelle stesse posizioni, non ci arrichiamo nè informiamo. Troviamo il modo di coinvolgere più gente possibile, informiamo su quanto sta accadendo.
"Pensi davvero che il Palazzo Ti legga e operi di conseguenza?": non l' ho mai pensato, certa gente la conosco da quando avevo 4 anni(22 anni fa); faranno sempre e comunque di testa loro, ma ti confido un piccolo segreto, visto che siam solo io e te: è da un pò che "amici" mi dicono state attenti, vi controllano, sanno chi siete, che scrivete...e questo è una cosa da non sottovalutare.
Pace e bene

P.S.: skinner, ti prego di continuare a resistere su blog e fuori.

Anonimo ha detto...

Questo è uno dei messaggi che ho letto in un blog di pozzallesi.

Ballatore : (voto...a perdere) qui il discorso è a parte: ovunque vada non lo nominano mai a nulla, voto di castità e obbedienza; mai come in questo caso il "pieno non è stato garantito" (vero nino?). Farà il consigliere;ma visto che era uno dei "figliocci", non escludo qualcosa più avanti(revisori dei conti?). Conserva ancora con cura la tessera forzista, da tirare fuori dai calzini al momento giusto. Ma non era socialista?ops Udc...em...vabbè, allarghiamo il pietoso velo, che è meglio!!!



Ora vorrei precisare che mi sta bene che qualche sapiente ragazzo politico possa scrivere tutto quello che vuole ma spero solo che le frecciatine non siano unidirezionali.
E' vero che mio fratello e passato dall'UDC al PSI ed infine a Idea di Centro, ma vi posso garantire che CONTRARIAMENTE al mio credo politico, lui è stato sempre un convinto sostenitore di destra, odiando nel vero senso della parola tutto ciò che a sinistra si identifica con la voce COMUNISTA...
Ognuno ha le sue idee dentro e non c'è bisogno di scrivere delle pagliacciate, io conosco bene mio fratello e so che tutto quello che lui ha ottenuto nella sua vita lavorativa è stato ed è ancora tuttora frutto del suo sudore.
Vi posso assicurare che mio fratello NON E' COME TANTE ALTRE PERSONE che magari oggi sono di sinistra e magari domani, con la laurea in saccoccia, per trovare il posticino di lavoro in Sicilia li vedi girovagare intorno a qualche segreteria politica di destra.
Penso proprio che conoscendolo abbia sempre agito rispettando tutto ciò a cui lui crede.
Ora se non sbaglio anche Luigi Ammatuna appoggiava il sindaco Roberto circa 8 anni fa ed adesso si trova come candidato sindaco di Forza Italia.
Tra l'altro posso solo dirvi che conoscendolo( Luigi ) gli avrei dato il voto sia se fosse stato con forza nuova sia se fosse stato con rifondazione comunista perchè penso che in un contesto politico così piccolo come pozzallo sono le persone con le loro idee che creano i partiti e non i partiti a creare le persone.
Ma oltre a lui ci sono tantissime altre persone valide che hanno cambiato la loro desinenza politica ma non per questo hanno perso l'attributo di VALIDO.
Per finire vorrei lasciarvi con una piccola parabola: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra", lo dico sia a coloro che scrivono in questo blog che in altri blog.

Vi Ringrazio questa è una mia opinione, non voglio scatenare litigi con nessuno.

CIAO Dancer!!!

Anonimo ha detto...

Mi scuso con inveritas ma ho visto solo adesso che il riferimento non era stato fatto da te ma bensì da parusia.

Anonimo ha detto...

Salvatore Santaera Scrive:
Caro Gianni, non sono io Spartacus (o spatacus, come scrive qualcuno) ho saputo di questo blog da un'amicva in comune.
Bella la battuta sul finanziere Toscano di origine Genovese che mi ha trombato. Purtroppo èla verità.
Pazienza.

Anonimo ha detto...

ciao