Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

mercoledì 27 giugno 2007

Ecco cosa cambierà in tema di viabilità!

Ringrazio un blogger "anonimo" che ha inserito questo articolo.
Comunicato stampa Mpa - sezione di Pozzallo
L’assessore Vincenzo Ruta anticipa i temi sulla viabilità nella città rivierasca di Pozzallo.

  • Cosa accadrà alle principali vie di traffico dove si congestiona maggiormente il traffico?

“In via sperimentale, attueremo, per alcune delle vie cittadine di Pozzallo, un riordino stradale che partirà appena saranno installate alcune segnaletiche atte allo smaltimento di traffico ingolfante in alcune delle maggiori arterie stradali della nostra città e, comunque, garantisco che il progetto partirà in tempi brevi”.

  • Quali vie saranno interessate da questo cambiamento e con quale formula?

“La Via Garibaldi sarà intermente a senso unico. Chi salirà dalla via Nino Bixio, dovrà continuare dritto e non svoltare più a destra, in prossimità della via Garibaldi. Questo ci aiuterà anche a creare delle isole per il parcheggio che, in tutta la zona della Chiesa Madre, purtroppo, non è che ve ne siano tantissime…”.

  • Altri provvedimenti?

“Via Verdi, via Solferino, via della Repubblica, tutte queste vie saranno, chi per un senso chi per un altro, a “senso unico”. Via Bellini, via Orsini e via Dante avranno il cambio del “senso unico” in modo tale da non decongestionare il traffico, aiutando gli automobilisti a non imbottigliarsi nei meandri del traffico cittadino”Il tutto perchè…“Il tutto perché ci siamo accorti che una città come Pozzallo ha bisogno di idee innovative in tema di traffico e perché non ci possiamo permettere ancora di vedere file di macchine incolonnate quando, con alcuni progetti apportati alla viabilità, si possono trovare delle soluzioni atte allo migliore vivibilità della nostra città”.

97 commenti:

Anonimo ha detto...

ki apre le danze x parlare di traffico?

Anonimo ha detto...

Signori carissimi mi permetto di dire che a Pozzallo non esiste e non è mai esistito un problema parcheggi! Se andate una qualsiasi giornata d'estate, anche tra le più affollate, noterete che tutti vogliono parcheggiare nello stesso luogo dove intendono permanere per farsi una passeggiata. Se ad esempio guardiAmo il lungomare pietrenere si può notare che nella strada che lo costeggia, pur essendoci addirittura il divieto di fermata, è piena di auto e molte altre attendono nei dintorni nella speranza che qualcuno vada via; parimenti se nello stesso istante vi fate quattro passI ed andate lungo le strate parallele al lungomare noterete come sia possibile non solo parcheggiare diverse automobili ma addirittura interi autotreni con relativi rimorchi. Il problema a mio avviso e' puramente "civico"! Per risolverlo non e' necessario creare parcheggi perchè ognuno vuole parcheggiare il piu' vicino possibile alla meta preferita ma "educare" le persone a gestire con criterio il proprio paese nell'interesse di tutti. Mi capita spesso di assistere a scene del tipo: - quello ha parcheggiato nel divieto di sosta vicino a alla statua di Padre Pio; Siccome io non voglio passare per fesso in quanto non viene multato, allora anch'io parcheggio in quel posto-
Non so se condividete questa analisi ma credo che diverse persone che leggeranno questo post condivideranno alcune considerazioni.
Pace a Tutti e Lunga Vita

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo con "scontento di sulsenti", la gente ha lo strano vizio di voler posteggiare quanto più possibile al luogo dove intende andare, nessuno è disposto a fare strada a piedi, basterebbe, come ha suggerito qualcuno, che la sera si uscisse tutti a piedi.
Altro problema dolente, a memoria mia , il piano viario è stato cambiato numerose volte , ma la congestione del traffico ha resistito ai più accorti cambiamenti...l'assessore ruta va premiato per la buona volontà, un pò meno per il MODO DI ESPRIMERSI (poco appropriato al ruolo che riveste) e alle soluzioni che secondo me non approderanno a nulla!!!!!preparatevi a guardare bene i segnali!!!!!

Anonimo ha detto...

scontento di sulsenti hai perfettamente ragione su ciò che dici, ma il problema traffico permane...se ti fai un giro nelle vie parallele al lungomare pietrenere non trovi così tanti parcheggi come credi.lo dico x dato di fatto visto che abito lì!
a quanto mi pare di capire ci stiamo prendendo x incivili su qualsiasi cosa che facciamo: mare, traffico,locali,ecc.
iniziamo allora noi, visto che ci riteniamo un pò più acculturati, a richiamare la gente se parcheggia male, se danneggia le docce..ecc.
solo che nel momento in cui siamo davanti a qualcuno che crea un danno non siamo capaci a rispondere, perchè di fondo siamo ragioniamo con la tipica mentalità: "non vedo, non sento e non parlo"..ed abbiamo il coraggio di lamentarci!

Dancer ha detto...

Mi dispiace ma non condivido la tua analisi.
Non so se ti sei mai imbattuto in una qualsiasi sera d'estate, in un orario compreso fra le 22:00 e le 23:00, nella zona che va da via dell'arno fino alla chiesa san pietro.
Praticamente non trovi nemmeno un parcheggio libero, e per il pozzallese che scende da campagna con la macchina e magari vuole parcheggiare in prossimità di questa ampia zona non riesce fisicamente a parcheggiare.
In dieci anni io ho quasi sempre imprecato affinchè riuscissi in un modo o nell'altro a trovare parcheggio in questa zona.
Quasi sempre ho dovuto lasciare la macchina o sopra il marciapiede o in zone molto periferiche della città.
Non giriamoci attorno il problema c'è, bisogna solo creare delle strutture per risolverlo. Ad esempio si potrebbe creare un parcheggio multipiano gestito dal comune nel terreno che c'è dietro via dell'arno.
So che questa proposta era stata già inoltrata dall'amministrazione Ammatuna ma con esito negativo.
Allora chiedo al comune di spendere i prossimi soldi nell'acquisto di quel terreno in modo da creare un bel parcheggio multipiano, magari gestendolo in maniera opportuna.

Grazie e Ciao!

Anonimo ha detto...

che brontoloni che siete!
ma andate a mare e rilassatevi voi che siete in vacanza!!!

Dancer ha detto...

Per quanto riguarda la musica nei locali penso che la decisione del comune di frazionare i decibel in funzione dell'orario sia una proposta intelligente( ma si può fare di più ).
La musica ed i live fanno parte del nostro background giovanile.
Pensate che a pozzallo c'è stato un periodo dove c'erano circa 10 gruppi musicali con altrettanti variegati generi dal rock, al metal allo ska etc...
Questa è arte.
Ci sarà un motivo che quando ci sono i gruppi live nei locali quest'ultimi si popolano.
Quindi non aboliamo la musica anzì deve essere il motore della nostra estate.

Grazie e Ciao !!!

Anonimo ha detto...

Grande dancer!!!
ci vuole musica live!!!
uome del monte, scendi e fagli vedere come ci si diverte in estate!
bacioni...amicona....

Gianni Scala ha detto...

Vedo con piacere che la proposta dei "sensi unici" è stata presa in considerazione.
Spero soltanto che ci sia stato uno studio attento della problematica traffica.
Azzardo: isola pedonale nei weekend dopo le 9.30 tutto il centro storico? per capirci: Padre Pio - Piazza Senia - ospedaletto?
Certo è ardita, ma secondo me se fosse studiato bene come gestire Via Torino e via Garibaldi...
Abbiamo solo un modo per capire se funziona...aspettare il prossimo week-end!

Anonimo ha detto...

Gianni la tua idea sull'isola pedonale non è male, anche perchè come sicuramente hai visto lo scorso fine settimana, in piazza c'era il caos totale, fino alle 3 di notte, con le macchine che vi passavano in continuazione.

Unknown ha detto...

"Il tutto perché ci siamo accorti che una città come Pozzallo ha bisogno di idee innovative in tema di traffico"? E le idee innovative dunque sarebbero queste?
Più di un mese per cambiare due divieti e mettere un senso unico? I miei più vivi complimenti. Coraggio, per il 2001 avremo un piano viario completo: qualche strada a senso unico, alcune senza senso si dovranno percorre a zig zag, in modo da recuperare posti anche in mezzo alla strada. Due piccioni con una fava, parcheggi e viabilità.
Invece di indire immediatamente una gara d'appalto per progetti di costruzione di un parcheggio fuori città, di chiedere anche fondi regionali da spendere per costruire anche piccoli parcheggi(quelli si a pagamento)....
Mi puoi dire, caro assessore, che il traffico fluirà meglio, quello si; ma che questo porterà a creare delle isole di parcheggio è un'invenzione megagalattica!!!!
Mi piace l'idea dell'isola pedonale ma va studiata alla perfezione, magari con dei tecnici.
Pace e bene

Dancer ha detto...

Quello spazio libero in via dell'arno potrebbe essere utilizzato come parcheggio in estate e come piccolo polo fieristico in inverno.
Tutto gestito dal comune anche a pagamento.
Gli mettiamo un custode( magari qualche dipendente comunale di troppo ) che lavori sia in estate che in inverno con adeguata turnazione.
Zero spese maggiori introiti.
Il polo fieristico il comune potrebbe affittarlo in inverno a qualche ente.
Insomma se i soldi si investono bene sicuramente ritornano indietro moltiplicati per 10.
Non sarò un guru dell'economia però...


Grazie e Ciao!!!

Anonimo ha detto...

Bravo Dancer, il polo fieristico sarebbe la chiave di volta per la tanto discussa destagionalizzazione...
magari il parcheggio su 4 livelli di cui uno interrato, tutto a giorno e interamante in acciaio, servizi per disabili...
Bella idea!! Avrebbe successo al 100%
Però se non parte nessuno di chi di dovere...

Anonimo ha detto...

piccola curiosità: ma se facciamo il parcheggio su 4 livelli, il polo fieristico che resta dov'è?
o si lascia così com'è, semmai fare un livello interrato e quindi lo spazio utilizzabile anche in inverno oppure si crea il parcheggio su 4 livelli, usufruibile solo x parcheggi!
cmq sono entrambi belle idee.
ma questo appezzamento è di privati?

Gianni Scala ha detto...

Concordo con Parusìa.
Questa non può essere la soluzione definitiva al problema traffico. Io insisto con l'isola pedonale, fatta da esperti di urbanistica che abbiano conoscenza di altre realtà di riferimento.
Anche l'idea di Dancer andrebbe visionata. Non dimentichiamo che abbiamo da poco realizzato il CineGiardino, il centro COM e presto si farà la Colonia.
Poi butto lì...tutto il complesso della Giuffrida? Ettari quadrati di fabbricato. Immaginate un centro polivalente tipo Erice. C'era stato un progetto presentato dalla passata amministrazione, poi non se ne è fatto niente per lungaggini burocratiche

Anonimo ha detto...

la proposta di DANCER è più che buona, direi ottima! il problema è chi la possiede! e chi non ha il coraggio di espropriargliela! l'amministrazione passata si è impegnata nell'esproprio dell'ez-arena e c'è riuscita, vediamo se questa riuscirà a donare alla città quest'altra zona in pieno centro!!!! sarebbe perfetta per parcheggiare, quantomeno adesso andrebbe illuminata...per essere fruibile! dubito che i parcheggi creati al centro com possano funzionare, bisogna attraversare tutto il paese per arrivare al lungomare, non vi posteggerebbe nessuno!!!!!

Anonimo ha detto...

Allora, sono quello dei 4 piani...
La struttura funzionerebbe da parcheggio per quando ce ne sarebbe bisogno (Luglio-Agosto)
Negli altri mesi, vi si potrebbero allestire stands, ben organizzati da un ente che organizza fiere(hai presente l'emaia???)e questo farebbe sicuramente muovere qualcosa
manifestazioni tipo l'eurochocolat... (d'inverno sarebbe ideale) , per esempio da noi potremmo organizzare l'Euro-panicuttì... (questa però era una battuta dettata dal caldo).
Quello sicuro è che sarebbe molto sfruttato dalla provincia e non, prima che i Ragusani col porto di marina convoglino tutto in quella zona che ha tutto da invidiare alla nostra.
ciao

Anonimo ha detto...

fate bene 4 conticini:
1500mq x 4 = 6000 mq
niente male!

Dancer ha detto...

Per quanto riguarda il traffico per regolamentare la situzione stradale pozzallese, a mio avviso si dovrebbero:

1) Verificare come viene distribuito in tutto il paese il traffico cittadino durante l'arco della giornate.

2) Segnare le zone con maggiore incidenza di traffico in funzione del tempo.

3) Minimizzare la funzione obbiettivo traffico in modo da ottenere una classificazione delle zone di pozzallo che sono maggiormente esposte al traffico.

Per fare tutto ciò non si può fare in mezza giornata ma bisognerebbe creare dei piccoli studi di settore fatti da gente competente in materia.
Pazienza si paga leggermente di più ma si ottengono i benefici per il paese.

Grazie e Ciao!!

Gianni Scala ha detto...

Mi riferivo al centro Com e alle altre strutture come sala congressi e stand, chiaramente non come parcheggi, per carità.
Quell'ampio spazio (via arno) andrebbe destinato a qualcosa...una buona idea può essere il parcheggio.
Altre proposte? Ricordo che per espropriare serve un vincolo e una modificazione al PRG approvata dall'Assessorato Regione Siciliana Ai LL.PP. e non è cosa semplice. Quindi bisogna anche fare proposte valide e ben valutate

Anonimo ha detto...

Vi ricordo che in quell'appezzamento, già dall'anno scorso vi erano degli ABUSIVI, con tanto di "cabbietta indicativa Parcheggio" e giubbottino alta visibilità, sguardo accigliato, che non appena parcheggiavi la macchina veniva ad estorcerti 2 euro, come se fosse suo
[cfr. "'nghè-nghè]
;)

Dancer ha detto...

Per esempio non abbiamo moltissimi monumenti storici a pozzallo ma quei pochi che ci sono perchè non sfruttarli a vantaggio delle casse comunali.
Per esempio facciamo pagare un piccolo ingresso alla torre solo per i turisti( 1 euro ) e non per i residenti.
Come al solito mettiamo anche lì un bel custode ( ovviamente qualche dipendente comunale di troppo )con relative turnazioni.
Praticamente così si valorizzano anche le nostre poche attrattive storiche.

Grazie e ciao!!

Anonimo ha detto...

PARUSIA, DANCER, INVERITAS, GIANNI (ECC..), PERMETTETEMI DI DIRVI A QTATR'OCCHI CHE SONO MOLTO ARRABBIATO CON VOI. vOI VI CHIEDERETE: MA CHI E' COSTUI CHE SI LAMENTA CON COLORO I QUALI IN PIENA ESTATE, CON 40 GRADI ALL'OMBRA, FORNISCONO AL SINDACO SULSENTI E ALLA LORO GIUNTA DIVERSE IDEE PER MIGLIORARE LA QULITA' DI VITA DI POZZALLO, DEI SUOI CITTADINI E DI CHI VIENE DA FUORI PER AMMIRARE LE SUE SPIAGGE, IL SUO MARE E..!!!!!!
VI DICO SUBITO CHE SONO UNO DI POZZALLO CHE PUR NON VOTANDO SULSENTI HA ACCETTATO IL VERDETTO!!
HANNO FATTO 5 COSE IN TUTTO E 4 SONO STATE SUGGERITE DA VOI! NON E' CORRETTO QUELLO CHE FATE PERCHE' BISOGNA FARLI CAMMINARE DA SOLI!!! HANNO DETTO IN CAMPAGNA ELETTORALE: NON CI APPARENTIAMO CON NESSUNO PERCHE' NOI DA SOLI SIAMO IN GRADO DI AMMINISTRARE DA SOLI! NON LI VIZIATE ALLORA; L'AZIONE VOSTRA (ENCOMIAMILE) DEVE ESSERE QUELLA DI ELOGIARE O CRITICARE LE LORO PROPOSTE E NON QUELLA DI FAR TROVARE LA TAVOLA PRONTA CON I CIBI PRONTI!! DOVETE PROPORRE QUALCOSA SOLO IN ALTERNATIVA AI LORO PROGETTI! VOI MI DIRETE : NOI AGIAMO COSI' PER SPIRITO DI SERVIZIO VERSO IL NOSTRO PAESE!! SBAGLIATO (DICO IO)! IN QUESTO MODO LORO SI APPROPIANO DELL'IDEA, ; AGLI OCCHI DELLE PERSONE SONO SOLO LORO A PRENDERSI I MERITI E UNA VOLTA ACQUISTATA UN VERGINITA' (POLITICA) LA SPENDONO VERSO ALTRE METE NON CHIARE! E ALLORA PARUSIA, DANCER, INVERITAS, GIANNI NON PRESTATE I VOSTRI ...ATTRIBUTI...AGLI...ALTRI..... (RICORDATE IL VECCHIO PROVERBIO????).
SE VI COMPORTERETE NEL SENSO DI CUI SOPRA VI RITERRO' PERSONE INTELLIGENTI E CAPACI; SE INVECE VI COMPORTERETE DIVERSAMENTE DAL SENSO DI CUI SOPRA VI RITERRO'PERSONE INTELLIGENTI E CAPACI MA COMPLICI!!!!!

Anonimo ha detto...

Non ci sono altre alternative, quello sarebbe l'unico posto da destinare a parcheggio per Pozzallo.
Con la proposta del multipiano ci guadagnerebbe tutta la popolazione:
+ turismo + posti di lavoro + ordine + strutture + cultura + investimenti

- disoccupati
- abusivi
- dimenticati dalla provincia

Dancer ha detto...

Ti ringrazio che comunque vada mi reputi una persona intelligente.
Voglio dirti però che questo blog è letto da una gran fetta di pozzallesi, e pertanto soltanto quelli intelligenti capiranno che la maggior parte delle idee proviene da questo blog.
Io continuo a dire la mia anche perchè lo scontro duro fra maggioranza ed opposizione non porta a niente di buono ne per noi ne per la nostra città.
Sono un libero cittadino e pertanto mi piace dire la mia finalmente.

Grazie e ciao!!

Unknown ha detto...

Scontento di Sulsenti, non è la prima volta che ci "rimproverano" di agevolare, offrire su un piatto d'argento le iniziative all'amministrazione. Mi trovo in parte d'accordo con te. Il Re è nudo e lo sa e noi, la città in toto, non può permettersi di tergiversare oltre.
Quindi mi prendo la mia accusa di complicità molto volentieri. Una verginità per certe persone è impossibile, stai tranquillo, tant'è vero che devono nascondersi per "fare qualcosa".
Sai perchè, personalmente, continuo? Perchè molta gente, incontrandomi, mi dice:" Se non fosse per voi saremmo davvero spacciati".
Mi pare un pò esagerato, ma un fondo di verità c'è....vox populi vox dei.
Pace e bene

Dancer ha detto...

Continuo con la mia carrellata di idee.

Perchè non si creano delle strutture o info point informatici( un pò come succede nelle città piene di turisti ) dove tu clicci sullo schemo scegli la lingua e li puoi vederti e stamparti una mappa con tutte le attrattive e con il programma dell'estate pozzallese nella stessa lingua con cui lo hai cliccato, invece di vedere vagabondare i turisti alla ricerca della sezione turistica che c'è di fianco al bar alfano?

E' lo stesso principio che usiamo per fare il biglietto elettronico del treno nelle grandi città.

Perchè non creare delle guide di riferimento che ti possano spiegare le zone storiche di pozzallo e magari portarti a degustare dei tipici piatti del luogo?

Anche qui tutto è low cost basta prendere un paio di dipendenti comunali di troppo.

Grazie e ciao!!

Anonimo ha detto...

Un blog gestito da imbecilli e perditempo che accettano gli insulti da scriventi anonimi. Tutto ciò e contrario a ciò che è lo spirito con cui è nato "Libera la voce".

Anonimo ha detto...

Un blog gestito da imbecilli e perditempo che accettano gli insulti da scriventi anonimi. Tutto ciò e contrario a ciò che è lo spirito con cui è nato "Libera la voce".

Anonimo ha detto...

Un blog gestito da imbecilli e perditempo che accettano gli insulti da scriventi anonimi. Tutto ciò e contrario a ciò che è lo spirito con cui è nato "Libera la voce".

Anonimo ha detto...

scoop politico: (manco Pino Asta può tanto...). sembra che il nascente Pd abbia, in seno al comune di Pozzallo, oltre al finanziere tosca d'aquino, anche l'ex giovane Marco sudano. su ordine specifico di Roberto Ammatuna, Marco Sudano ha già giurato fedeltà a Veltroni, dando una mazzata ferrata sui denti del nascente movimento politico che si ritrova "sedotto ed abbandonato" prima ancora della sua nascita. in questo modo, Roberto Ammatuna, avrebbe tre consiglieri su venti all'interno del consiglio comunale (fabri fibra, Marco sudano e Toscano che dichiara di non sapere neanche dove sta la statua di San giovanni battista... a buoni siemu misi..). facendo così Roberto Ammatuna avrà molta più visibilità. Potrà dire, fra cinque anni, di aver fatto opposizione con tre candidati... ma a proposito, che fine ha fatto il buon Roberto? è andato veramente a godersi le vacanze all'estero lasciandoci in un mare di lacrime sulsentiane? Roberto, ritorna presto, sta casa 'spietta a te! (l'ho scritto in napoletano, così Toscano capirà...)
saluti!

Anonimo ha detto...

Mi sembra piuttosto ridicolo pensare che qualcuno possa lamentarsi per i consigli dati all'amministrazione. Ben vengano se sono idee valide.
Vi seguo con simpatia.

Anonimo ha detto...

Bummullaro che fine hai fatto!
Sentiamo la Tua mancanza "col tuo italiano perfetto e la tua laurea in filosofia"

Anonimo ha detto...

sembra che UCCIARDO PROF sara' Vicepreside al Nautico. Sara' vero?
Vi risulta? Bo-

Anonimo ha detto...

mi risulta ke domani al c.c PINO ASTA dovrebbe trattare i seguenti punti: il primo inerente ai cani randaggi in giro per pozzallo; il secondo riguarda la nn funzionalità delle doccie in spiaggia; ora ke le docce in spiaggia funzionano perfettamente e il caldo ha fatto si ke i QUATTRO CANI PER STRADA si rifuggiassero in zone più ventilate, cosa s inventerà PINO pur d attaccare la giunta??....se ci fosse la luna...se ci fosse la luna si potrebbe cantareeee.....

Anonimo ha detto...

Medium Prof ha detto...
sembra che UCCIARDO PROF sara' Vicepreside al Nautico. Sara' vero?
Vi risulta? Bo-

Anonimo ha detto...

carissimo parusia tanto SPLIT nella nostra regata...mi riferisco alla tua risposta purtroppo letta soltanto oggi da me..mi riferisco alla politica nazionale!!! il discorso nn può essere affrontato attraverso il PC...magari un giorno capirai ki è SPITHILL e ci si confronta molto democraticamente al bar!!!

Unknown ha detto...

Accetto molto volentieri, a patto che il bar lo decida io(poco democraticamente). Un giorno capirari che io so che tu non sai che io sappia.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Sembra che per il problema dei cani randagi, tra qualche giorno uscira' il bando di concorso per 1 ACCALAPPIACANI ( U NGIACCA CANI).

Anonimo ha detto...

oh Già,
me 'ccattasti i scarpi?

Jake ha detto...

Caro Spithill però tu mi sembri il quarto cane. Non sai dove andare ma comunque ci vai, e vai dietro ai fratelli e ti fidi. quattro cani per strada e la strada è già piazza e la sera è già notte...

Anonimo ha detto...

Medium Prof ha detto...
sembra che UCCIARDO PROF sara' Vicepreside al Nautico. Sara' vero?
Vi risulta? Bo-

Anonimo ha detto...

Medium Prof ha detto...
sembra che UCCIARDO PROF sara' Vicepreside al Nautico. Sara' vero?
Vi risulta? Bo-

Anonimo ha detto...

Medium Prof ha detto...
sembra che UCCIARDO PROF sara' Vicepreside al Nautico. Sara' vero?
Vi risulta? Bo-

Anonimo ha detto...

Medium Prof ha detto...
sembra che UCCIARDO PROF sara' Vicepreside al Nautico. Sara' vero?
Vi risulta? Bo-

Anonimo ha detto...

ma cosa ci interessa se il prof. ucciardo sarà vicepreside al nautico?
se ha le competenze, che ben venga!

Anonimo ha detto...

si è fatto un mix, tra scuola, politica, turismo, viabilità..
calma calma..affrontiamo un problema x volta!

Anonimo ha detto...

Il sig. Ucciardo vice preside al nautico ....?!!!!

Giudice Dreed ha detto...

Stasera parteciperò al cc se proprio non sapete cosa dire prtate avanti i seguenti punti(naturalmente se c'è qualche consigliere che legge )
1. Sistemazione decorosa delle aree attrezate per i bimbi.
2. Istituzione di info point sparsi sul territorio, anche appoggiandosi ad attività commerciali che volessero partecipare all'iniziativa dislocate in punti strategici del paese, per turisti non si può pensare di avere un unico ufficio turistico.
3. problema segnaletica stradale fatiscente o inesistente che se arrivi da ispica e vuoi andare a modica alla seconda rotatoria ti perdi.
4. Più che il problema dei randagi cercherei di combattere il fenomeno della cacca dei cani ovunque in ogni dove.ù
5. Sensibilizzare la popolazione pozzallese ad usare l'auto il meno possibile ed usare mezzi alternativi come i piedi o la bici

grazie a chiunque vuole portare avanti questi problemi se penso altre cose ve le proporrò

Anonimo ha detto...

raccolta differenziata?
giudice dreed che ne pensi?
sensibilizzare la cittadinanza attraverso campagne informative, per far si che tutti la mettano in atto!
volevo aggiungere che nei quartieri nuovi di pozzallo, non passa nessun mezzo x la raccolta differenziata!
Saluti

Giudice Dreed ha detto...

Daccordissimo per la raccolta differenziata solo ke io non sono daccordo su kome viene attuata perchè il giorno tot devi mettere fuori la plastica poi non passano e via dicendo allora io preferirei avere una o più zone con i contenitori dove io potrei andare a buttare la mia spazzatura in modo differenziato e minor costi per l'amministarzione pene più dure per chi trasgredisce ma vi dirò di più io mi batterei per il rispetto degli orari perchè con questo caldo è impensabile andare a buttare la spazzatura alle 08:30 e lasciarla fermentare fino alle 6:00 dell'indomani mattina

Anonimo ha detto...

Ho letto in questo blog che è stato sollevato il problema cani randagi, ebbene devo raccontarvi quello che mi è successo ieri sera: n.3 cani randagi mi hanno seguito dal murphys pub fino a via torino ABBAIANDOMI DIETRO E FACENDOMI PRENDERE UN GRAN BEL SPAVENTO! Ora , che si deve fare per far attivare qualcuno, ASPETTARE CHE MORDANO QUALCUNO? DOBBIAMO CONTINUARE A TERRORIZZARE LA GENTE? è un problema concreto che va affrontato immediatamente...GRAZIE A TUTTI I CONSIGLIERI CHE SO CHE MI ASCOLTERANNO...

Anonimo ha detto...

ISOLE ECOLOGICHE,
si chiamano isole ecologiche,
a Pozzallo ne basterebbe una, con un addetto (ma DENTRO pozzallo), da aggiungere al centro di raccolta che vi è già in c.da Fargione (ASI).
In pratica la gente ci va, svuota il cofano di carta, vetro, plastica, ecc.. l'addetto, ti pesa il conferito, via computer viene registrato uno sgravio che avrai sulla tassa dei rifiuti.
Il comune risparmia perchè:
-conferisce meno alla discarica di scicli ergo paga meno, ergo tutti noi paghiamo meno.
-I materiali da riciclaggio possono essere rivenduti alle aziende che sanno come processarli
-A pozzallo ci sarebbero meno cassonetti.
A proposito, avete sentito parlare di quei cassonetti a scomparsa da interrare???
Per pozzallo sarebbe una soluzione visto che potrebbero essere posizionati ovunque senza che la signora della porta accanto si lamenti per la puzza che le entra nella camera da letto...
http://www.parkdouble.com/default_home.asp

Anonimo ha detto...

I posti dove sento troppo fetore???
CLASSIFICA:

1) Vicino all'anfiteatro, zabbatana, pescheria baracca, lì è uno schifo a volte

2) piazza rimembranaza, cassonetto attaccato a p.zza madonnina (dove fanno il padellone della sagra)

3)via Bixio dove finisce la salita...

4) dappertutto in estate

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo che scrive che io, Marco Sudano sia già passato col partito democratico:
- prima qualcuno mi additava come traditore di Nele (e meno male che sono stato uno dei pochi candidati a salire sul palco durante la campagna elettorale e comiziare in suo favore)
- poi qualche altro mi additava come 7° assessore della giunta Sulsenti
- se avessi fatto un accordo sottobanco con Sulsenti o qualche altro candidato,non pensate che avrei avuto anche io un'incarico? (consigliere Asi docet!)
- adesso ritransito nel centro sinistra "dando una mazzata ferrata sui denti del neonato Pozzallo Giovane"
- ma se decidessi di aderire al PD, quale scandalo ci sarebbe: non starei certo cambiando casacca!
- durante la campagna elettorale, con i colleghi di Pozzallo Giovane, abbiamo sin dall'inizio asserito di credere nel lavoro svolto dalla Amministrazione Ammatuna, ribandendo quanto dichiarato in un pubblico comizio anche nel corso del primo consiglio comunale: dove stanno le contraddizioni?
- Grazie a Dio ho la capacità di pensare e dare voce ai miei pensieri preparando documenti che ho scritto dopo essermi confrontato col gruppo "Pozzallo Giovane": questo non è segno di debolezza o di incapacità, ma segno di forza e di consistenza politica, non di isolamento politico come spesso purtroppo accade.
Dopo queste premesse ritengo giusto ribadire che fino ad oggi io, il Giovane, non l'ex giovane, ho lasciato parlare tutti di me, senza mai intervenire. Non riesco a capire come mai un consigliere di opposizione possa scatenare questa ridda di voci attorno a se...
Il tempo spazzerà via le voci sulle malignità e sui pettegolezzi voluti apposta da qualcuno per screditare la mia immagine. Accetto le critiche, ma solo se fondate e inerenti alle questioni politiche.
Condivido quanti si impegnano a formulare proposte serie per il bene della città: condanno chi si trincera dietro l'anonimato per sparare a zero sulle persone e dare giudizi positivi o negativi senza il coraggio di metterci la faccia.
A chi dice che io sia il Re della Korea, si sbaglia, perchè in quel quartiere ho preso solo 4 voti nella sezione numero 7 (questi sono fatti, non supposizioni!). Ringrazio tutta la città che mi ha votato, perchè ho avuto la fortuna di raccogliere voti in tutte le sezioni: ricambierò la fiducia accordatami con il mio massimo impegno.
Il Consigliere Comunale del Movimento Politico "Pozzallo Giovane" Marco Sudano

inVeritas ha detto...

Per Giudice Dreed: Ottime davvero le proposte che hai scritto.Bisognerebbe aprire una discussione per ognuna di loro.

Per il Moralizzatore : Molto interessante queste "isole ecologiche" visto che : la tassa dei rifiuti a Pozzallo è fra le più care della provincia (quindi credo che i cittadini farebbero a gara per fare la raccolta differenziata) e che ci sarebbe uno sgravio anche per il comune.

Per Marco Sudano :Grazie per aver scritto; spero che ti registri il nick e che ci verrai a trovare spesso come i tuoi colleghi Pino Asta e Alex Maiolino e complimenti per il risultato elettorale sin dalla prima esperienza.

Anonimo ha detto...

caro marco pozzallo giovane è morto...nn ce più!!!!

Anonimo ha detto...

x MARCO

Caro Marco come si vede che sei alla prima esperienza Politica! Il vademecum del Consigliere Comunale prevede che non si deve mai cadere nel tranello delle provocazioni, sopratutto quando i tuoi interlocutori lanciano il sasso e nascondono la mano. Fai il tuo dovere e rispondi (anche a muso duro a persone che hanno un viso, un corpo e sopratutto una reputazione) su fatti concreti che riguardano il tuo ruolo di consigliere. Spero solo che manterrai sempre la spina dorsale integra.
P.S.
Fai in modo che il Toscano (di genova) e il Barone di Pozzallo rompano il ghiaccio e finalmente dicano qualcosa al Consiglio Comunale.
Un Saggio Arrabbiato

Anonimo ha detto...

x marco
Pozzallo Giovane è stata (ed è) una bella realtà invidiata da tutti per la presenza nelle sue liste di persone il cui unico scopo la politica di servizio.Almeno questo è quanto ho visto e ho sentito dire da diversi Cittadini. Il vostro Comizio e' stato memorabile. Mi sono piaciuti moltissimo le parti del vostro intervento che hanno riguardato i marittimi e l'introduzione del Secondo medico della cassa marittima.

Ricordati che in politica si attacca sempre l'avversario che si reputa il piu' forte!!!!

Gianni Scala ha detto...

Saluto Marco per il suo intervento e soprattutto per il coraggio che dimostra, come pochi altri, di identificarsi con il suo nome.
Come più volte ho scritto in questo blog e nel mio, mascherarsi con l'anonimo per infangare qualcuno è fin troppo semplice, ma purtroppo anch'io, come tutti, ho dovuto sottostare alle regole del blog.
Approfitto di questo post per liquidare l'illazione secondo cui io sarei andato in giro a dire che avremmo fatto uno studio di avvocati al comune! O di chi mi considera "patetico" e cose del genere.
Purtroppo questa è la brutta faccia, in mezzo a tante altre positive, del blog, che comunque nasce e vive così. Solidarizzo con te, dato che anche a me nn hanno riservato spesso un trattamento migliore!
Credo e sono convinto che Marco farà più che bene al Consiglio e mi auguro che possa essere realmente la voce di una gran parte di giovani di Pozzallo.
Del resto, basta dare un'occhiata all'intero civico consesso per rendersi conto dell'abisso che ci sia tra lui e qualche altro consigliere...ovviamente non faccio i nomi perchè altrimenti sarei offensivo, ma credo che molti mi abbiano capito!
Perciò, in bocca al lupo e auguri.
Continuando a leggere questo blog, magari qualche proposta fattibile ci potrà essere!
Un saluto

Anonimo ha detto...

Andate in questo sito e......poi raccontate (il personaggio interviene il 26 luglio 2007)

http://mediacenter.corriere.it/MediaCenter/action/player?uuid=10c5e46e-256a-11dc-a2e1-0003ba99c53b

Anonimo ha detto...

prima di mettere il link perchè non lo testi?

Anonimo ha detto...

ORDINANZE E INIZIATIVE: la nuova ordinanza ke regola,per i locali d ristorazione e notturni,le emissioni sonore,provoca commenti positivi e "seppellisce" le polemike che l hanno preceduta...tra amministrazione e commercianti,come sottolinea il consigliere comunale d forza italia,EMILIANO CIACERA,si è raggiunto l accordo su più punti...i gestori dei locali notturni si impegnano a collaborare,a loro spese,per la pulizia nei luoghi più affollati della città,d assumere figure professionali che abbiano il compito di raccogliere bottiglie e bikkieri per mantenere pulite le strade...prospettate anke attività di sensibilizzazione rivolte ai giovani contro l uso d droghe e l abuso d alcool...un accordo ke riguarda l amministrazione,i gestori di pub,chioschi e le forze dell ordine...CIACERA si dice soddisfatto.."sono soddisfatto del risultato ottenuto frutto d una concertazione tra l amministrazione che si è dimostrata sensibile alle richieste che provenivano dai commercianti i quali hanno dimostrato di voler svolgere anke in chiave sociale il proprio ruolo...la sensibilizzazione nei confronti di alcune tematiche,dimostra ke il popolo della notte nn è composto solo da irriducibili che alimentano disordine,ma sopratutto da giovani in cerca del sano divertimento nel pieno rispetto di tutte le regole civili".

ora mi kiedo come mai il comunicato stampa sopracitato diffuso dal consigliere CIACERA a tutte le emittenti e a tutte le testate giornalistiche nn viene preso in considerazione soltanto da "LA SICILIA"??? può essere ke il il sig. M.G. prenda in considerazione soltanto ciò ke gli può tornare utile??? speriamo tutti di no ovviamente...speriamo sia stato soltanto un banale imprevisto a nn fargli pubblicare l articolo!!!

Anonimo ha detto...

x Marco Sudano: caro Marco, chi ti scrive lo conosci bene e sa quale stima ha per te e per quello che vai a rappresentare. Dubito che chi volesse scriverti con l'anonimo volesse provocarti per scrivere qualcosa, ma tal'è e ne prendiamo atto. L'unico problema che il centrosinistra a Pozzallo è che ha già lasciato gli ormeggi alla deriva. Con la consequenziale riduzione a 4 consiglieri in consiglio comunale, dubito seriamente che per i prossimi 10 anni l'opposizione farà qualcosa di serio. Hai visto Roberto Ammatuna in questi giorni? alcuni mi hanno detto che griglia panocchie in campagna, con salsa piccante e soia, ma, alla sconfitta delle elezioni, il buon ex sindaco sembra sia partito per la tangenziale, direzione Marza e affini (o anfibi, visto il compiacimento dell'ex sindaco per trote e salmoni!). tu ed alex avrete il compito di portarvi sulle spalle il fardello di un opposizione che, 99 su 100, avrà le porte chiuse in faccia e non potrete neanche fare inciuci di sorta, perchè verrete addidati tutti come impostori se percaso ci scappa l'inciucetto!
ti serviranno, questi anni, per imparare che una cosa è fare l'inno a san giovanni battista e un altro è farlo alla Madonna della Chiesa Madre: credimi, è molto diverso, se capisci il senso delle mie parole.
il Pd? l'araba fenice che risorge dalle sue ceneri; non cullarti del presente, ma pensa e guarda avanti. Sei troppo intelligente per capire che le amicizie (quelle vere!) sono quelle disinteressate.
e buon lavoro...

.......man!

Anonimo ha detto...

Quanti saranno i consiglieri presente oggi?
saranno 20?
e nel mese di luglio?
Ma i consigli comunali non si dovevano fare di mattina?

Anonimo ha detto...

MARCO SUDANO mangia ostie e caga diavoli!!!!

Anonimo ha detto...

Ma per risolvere il problema del traffico, perchè non cominciamo noi, magari circolando con le biciclette?
Non inquinano, non fanno rumore, ed è facile parcheggiarle.

Unknown ha detto...

Si parlava di spazzatura e simili, sia ieri che oggi; si attendeva l'elezione del presidente del consiglio dell'Ato Ambiente della provincia regionale di Ragusa. Ma la querelle non è ancora finita. Anche l' Ato Ambiente è diventato un postificio. La CDL non riesce a mettersi d'accordo, non si sa a chi dare la nomina, chi accontentare. L'UDC addirittura si è permesso di fare il "finto-incazzato" per il ritardo, come se fosse esente da colpe( e golpe). Ed è la solita storia, vista e rivista in questi anni. Tutto questo è deleterio e vergognoso. Oggi si sono riviste le solite facce, i "piazzaposti" mai domi (i soliti discorsetti sterili) che anche questa volta proveranno a trarre dalla situazione un vantaggio personale.
E' questo il senso più alto della politica che si pavoneggiano di rappresentare?
Non riesco a non indignarmi. Un momento storico come il nostro, una realtà geografica come la nostra, non ha bisogno di aggravare una situazione già drammatica dal punto di vista rifiuti. Già tre discariche della provincia sono sature, con tutte le problematiche che questo comporta. Ed invece di stringere i tempi, dare qualche risposta seria, loro cosa fanno? Nulla, anzi tutto...tutto il possibile per dare l'ennesimo posto, una poltrona residua ma fondamentale, non a chi la merita, a chi conosce il problema e lo ha studiato a fondo. Si discute da settimane, dopo estenuanti riunioni dove il problema emergenza rifiuti non è stato neppure sfiorato, su chi debba presiedere. Si parla solo ed esclusivamente di nomine, di quale "amico" bisogna mettere al "posto giusto". Credo sia veramente ora, per il bene della collettività e della cosa pubblica, che la si smetta con questi giochetti malriusciti di potere.
L'emergenza rimane e va trattata con solerzia e curata nei dettagli.

Volevo ringraziare il consigliere Sudano per aver scritto e chiarito la sua posizione sul blog; state sicuri che farà un'opposizione sana, costruttiva e soprattutto a rappresentanza degli elettori.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

notizia bomba.
In anteprima vi scrivo il testo della risposta che l'amministrazione darà all'interrogazione di pino asta sui cani randagi: i cani non sono randagi, ma sono tutti amici di simba.
razzisti!!

Anonimo ha detto...

Pino Asta (quello falso) ha detto:
l'acqua è un bene prezioso.
Qualche idiota, però, ne fa buon uso a casa sua, perchè sa che la dovrà pagare da solo, mentre ne fa spreco nei luoghi pubblici, perchè sa che ne dividerà il costo con altri 18000 fessi.
Ma se invece di un solo idiota, ce ne sono 4000, cosa accade?

Unknown ha detto...

Qualcuno di voi si prende la briga di andare al consiglio comunale oggi pomeriggio e raccontarci di cosa( e come) si discuterà in questa seduta?

Anonimo ha detto...

PICCHI' NUN CI VAI TU?

Unknown ha detto...

Eheh, domanda pertinente. Purtroppo a quell'ora sono ancora al lavoro; e non sai quanto mi dispiaccia non esserci. Spero però che qualcuno possa andare e farci un resoconto della seduta.

Anonimo ha detto...

PREVISIONI PER IL CONSIGLIO COMUNALE.
SI ELEGGERANNO LE COMMISSIONI.
PER OGNI ELEZIONE PINO ASTA LANCERA' PROVOCAZIONI.
AD OGNI PROVOCAZIONE CI SARANNO ALMENO 3 POLLI CHE RISPONDERANNO.
FINIRANNO ALLE 11 DI SERA.

Unknown ha detto...

Allora magari, se nessuno di voi potesse andare, chiediamo a Pino, Alex e Marco (estendendo a tutti i consiglieri, di maggioranza ed minoranza l'invito) di farci sapere qualcosa domani.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

marco chi?
marco they sweat (sudano)?
o marco la pira?

Anonimo ha detto...

Incardona (quello falso) ha detto
http://www.lasicilia.it/giornale/2806/RG2806/RG/RG06/navipdf.html

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI

Anonimo ha detto...

Ma non è Massimo La Pira?

Anonimo ha detto...

scusate, a che ora inizia il consiglio?

Anonimo ha detto...

SN UN RAGAZZO DI POZZALLO.NELLA MIA COMITIVA HANNO PARLATO MOLTO DI QST BLOG, COSI' HO COMINCIATO A FREQUENTARLO,ANKE PERCHE' ANKE A ME PIACE PARLARE DI POLITICA E DEI VARI PROBLEMI DEL PAESE.PERO' NON CONDIVIDO QUANDO IN UN BLOG BISOGNA PARLARE MALE,CRITICARE ECC. PER INVIDIA DI QUALKOSA O DI QUALKUNO.QUINDI MI PERMETTO DI DIRE ALL'ANONIMO DI IERI DELLE 19E55 CHE LA SMETTE DI OFFENDERE IL SIGN. RUGGERI CHE CONOSCIAMO TUTTI!!QUINDI ANONIMO E' INUTILE CHE CONTINUI A PARLARE A VANVERA DI LUI, NON SI ABBASSERA' MAI AI TUOI LIVELLI,HA MOLTE ALTRE COSE PIU' IMPORTANTI DA FARE!!!PERCIO' SMETTILA E PENSA AL TUO "LAVORO" E ALLA TUA "FAMIGLIA".FORSE SEI INVIDIOSO DELLE BELLE FIGLIE CHE HA??? E CHE TU NON TI PUOI PERMETTERE???O FORSE SEI INVIDIOSO PERCHE' LUI SA' DI PIU' DI POLITICA E LE "COSE" LE FA CORRETTAMENTE E QUINDI TUTTI SI RIVOLGONO A LUI???SI HAI RAGIONE LUI SA SCRIVERE E' LAUREATO,MA TU NON NE HAI AVUTO TEMPO DI PRENDERTI UNA LAUREA NONOSTANTE LA TUA GIOVANE ETA'???NON E' UN PROBLEMA DEL SIGN RUGGERI SE NON SAI SCRIVERE!!!COMUNQUE FINISCO QUI CN LA SPERANZA DI NON VEDERE PIU' CRITICHE IN QSTO BLOG!!!MI RIVOLGO ANKE AGLI ALTRI ANONIMI CHE CRITICANO!!!SALUTO CN AFFETTO IL SIGN RUGGERI,E MI SCUSO CN LEI SE MI SN PERMESSO DI INTERVENIRE MA LO SENTIVO CM UN DOVERE!!!SALUTO A TUTTI GLI AMICI DEL BLOG,CERCHERO' DI ESSERE PRESENTE UNA BUONA SERATA A TUTTI!! GIUSEPPE

Anonimo ha detto...

bravo all'anonimo delle 18:28
Carmelo Ruggeri è una persona squisita, trasparente, equilibrata e di cultura.
Preferisco 100 bummulari (visto che qualcuno lo chiama così) che un solo stronzo con 100 lauree

Anonimo ha detto...

PROPONGO AI CONSIGLIERI DI FARE INSTALLARE NELL'AULA CONSILIARE UNA (O PIU') WEB-CAM IN MODO DA POTER SEGUIRE IN DIRETTA (COLLEGANDOSI AD UN SITO) I LAVORI D'AULA. cHE NE DITE? PENSO CHE SI POSSA ATTIVARE IL TUTTO CON UNA CIFRA IRRISORIA. ASPETTO VOSTRE CONSIDERAZIONI IN MERITO.
UN EX CONSIGLIERE

Unknown ha detto...

Con buona pace di qualche avvoltoio, che continua a denigrare il blog, mi giunge notizia che il consigliere Asta(che ancora una volta ci ha nominato in consiglio) si è visto accogliere, assieme agli altri, le proposte sul randagismo, il problema bambinopoli, docce e quant'altro.
Altra vittoria importante di tutti noi, sintomo che la strada percorsa è quella giusta.
Guai ad accontentarsi però.....si continua.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

IERI SUL BLOG SCRIVEVO QUESTO POST RIFERITO AL TERRENO DI VIA DELL'ARNO SU CUI SI PROPONEVA DI REALIZZARE UN PARCHEGGIO (MAGARI A QUATTRO PIANI):
la proposta di DANCER è più che buona, direi ottima! il problema è chi la possiede! e chi non ha il coraggio di espropriargliela! l'amministrazione passata si è impegnata nell'esproprio dell'ez-arena e c'è riuscita, vediamo se questa riuscirà a donare alla città quest'altra zona in pieno centro!!!! sarebbe perfetta per parcheggiare, quantomeno adesso andrebbe illuminata...per essere fruibile! dubito che i parcheggi creati al centro com possano funzionare, bisogna attraversare tutto il paese per arrivare al lungomare, non vi posteggerebbe nessuno!!!!!
SCRITTO IL 27 giugno 2007 16.43
OGGI PASSO E VEDO LA ZONA ILLUMINATA PER POTERVI PARCHEGGIARE!!!!
RAGAZZI è INCREDIBILE! ORMAI CHE L'AMMINISTRAZIONE PRENDE SPUNTO DAL BLOG E' UNA CERTEZZA! MA SENZA DI NOI COSA FAREBBERO?

Anonimo ha detto...

ho assistito al Consiglio Comunale.... a parte la bellezza della Azzarelli mi è piaciuto solo Pino Asta. Questo la dice lunga.
In questo Consiglio manca una persona come Carmelo Ruggeri... peccato!

Giudice Dreed ha detto...

BuonGiorno a tutti Voi del blog
ieri ho assistito in parte al cc sempre più mi rendo conto dell'inutilità di alcuni consiglieri proprio assenti con la mente e presenti solo con il corpo.Solo Pino Asta si è fatto notare in generale non mi è piaciuto il clima che si respirava in quella stanza ancora troppo carica di tensione si passa più tempo a dire questo l'ho abbiamo fatto Noi no Voi avete lasciato solo il dissesto economico etc...
Ora basta mi sembra che oramai si deve cominciare a metabolizzare sia la vittoria che la sconfitta elettorale vedo ancora degli strascichi......
Stamane sono andato a controllare sul lungomare pietre nere ed effettivamente le docce funzionano però devo segnalare che sia la prima fontana cioè quella vicino alla piazzetta padre pio che l'ultima cioè quella vicino alla colonia perdono acqua in abbondanza e con i tempi ke corrono non è consigliabile sprecare acqua in questo modo quindi spero che l'assessore ke ieri si vantava dei tempi ristretti in cui ha operato si adoperi al più presto per risolvere il problema.
Poi volevo proporre di creare una postazione internet in un ufficio comunale o dalla polizia municipale con una o più persone dedicate per fare delle eventuali segnalazioni di mal funzionamento o di qualunque cosa non vada per il verso giusto di modo che si possano attivare in modo più veloce le procedure atte a risolvere i problemi segnalati..
ke ne pensate???

Alessandro Maiolino ha detto...

Buon giorno agli amici del blog.
Ieri si è svolto il secondo Consiglio Comunale di questa nuova legislatura. I punti all'ordine del giorno erano due interrogazioni del consigliere Asta riguardanti il funzionamento delle docce pubbliche e la sistemazione dei servizi spiaggia e la situazione dei cani randagi. Sostanzialmente l'amministrazione ha preso atto del fatto che i problemi esistono e sono reali e ha risposto con mezze soluzioni: in effetti i servizi funzionano male e la mancanza di denaro ancora una volta frena l'adempimento dei propri doveri da parte delle ditte incaricate (Vedremo fra qualche giorno).
Poi il consigliere Sudano ha fatto un'interrogazione urgente sulla situazione penosa delle villette di S. Giovanni durante lo sovlgimento della fiera per il Santo Patrono: immopndizia, accampamenti sulle aiuole, orinatoi a cielo aperto sulla scogliera antistante. Insomma, completa mancanza di controllo da parte dell'amministrazione e soprattutto impreparazione per la futura Fiera del Mare e Sagra del Pesce, dove le stesse situazioni potrebbere ripetersi. L'Assessore Amore ha risposto dicendo che sono stati aperti ed assegnati alla ditta Buscema i bagni del bambinooli di Raganzino, però, in effetti, mancano le segnaletiche che indicano la presenza dei servizi (INCREDIBILE)!!! Anche qui verificheremo fra qualche giorno l'andamento della situazione.
I successivi ordini del giorno prevedevano l'elezione dei consiglieri facenti parti delle commissioni consiliari; di seguito vi elenco i risultati:
Prima Commissione (Affari generali, Polizia Urbanaa - Annona)Toscano, Asta, Sorace, Ucciardo
Seconda Commissiopne (Lavori pubblici - Urbanistica - Comunicazioni)Pitino, Livia, Sudano, Zocco
Terza Commissione (Programmazione economica - Bilancio - Finanze - Tesoro - Agricoltura e Pesca) Ballatore, Viva, Ciacera, Floridia
Quarta Commissione (Pubblica istruzione - Musei - Biblioteca - Spettacolo - Sport - Turismo - Cultura) Maiolino, Tarascone, Azzarelli, La Pira
Quinta Commissione (Igiene e Sanità - Interventi sociali) Casella, Carpenzano, Ucciardo, Corallo

Per quanto riguarda la Commissione per la costituzione degli elenchi dei giudici popolari sono stati eletti i consiglieri Maiolino, Azzarelli e Ballatore.

Quasi giornalisticamente questo è il resoconto della serata. Spero di avervi fatto piacere e di non aver rubato troppo spazio. Ci risentiremo dopo giorno 9 perchè mancherò da Pozzallo pèer qualche giorno e vi anticiperò i temi di una mia interrogazione che spero abbia il vostro sostegno. Intanto continuate a vigilare e proporre, siete davvero una forza della natura.
Alla prossima

Anonimo ha detto...

Ato, tutto il peso dei rifiuti
Il presidente Di Stallo si dimette e chiama il prefetto: «La provincia rischia il collasso»


Al peggio non c'è fine. Un altro tonfo del centrodestra. Che, così come era accaduto in altre occasioni, non riesce a decidere. Troppi i tasselli di un mosaico di potere che non riescono a trovare posto. C'è poco da stupirsi, quindi, se, ieri pomeriggio, a palazzo di viale del Fante, si è consumato l'ennesimo passaggio a vuoto nell'infinita saga dell'Ato ambiente. Soltanto una novità rispetto ai giorni scorsi, vale a dire la decadenza del Consiglio di amministrazione dopo che i tre componenti del comitato esecutivo hanno rassegnato, in rapida successione, le dimissioni. L'assemblea dei soci era stata convocata, ieri, alle 16,30. Ma soltanto dopo due ore, dietro le insistenti pressioni degli amministratori del centrosinistra, qualcosa si è mosso mentre i rappresentanti dei comuni del centrodestra erano riuniti nella stanza del presidente della Provincia in attesa di sciogliere gli ultimi interrogativi. Cosa che, evidentemente, non è avvenuta. Intorno alle 18,30, il presidente dell'Ato, Tuccio Di Stallo, ha rotto ogni indugio. Subito dopo la telefonata al prefetto Ciliberti: «E' emergenza istituzionale nel settore dei rifiuti. La provincia rischia il collasso». Prima, a presentare le dimissioni era stato il vice Enzo Galazzo, poi anche Di Stallo ha formalizzato le sue.
«Il 14 giugno - scrive Di Stallo nella lettera diffusa in aula - ho provveduto a riconvocare l'assemblea dopo che già gli amministratori dell'Ato avevano cessato il proprio mandato con l'approvazione del bilancio. In quella stessa assemblea ho inviato a tutti gli interessati una lettera nella quale, tra l'altro, affermavo di essere indisponibile ad un eventuale rinnovo del mandato di presidente del Cda e componente del comitato esecutivo, nel rispetto dei nuovi equilibri venutisi a determinare. Ciò nonostante veniva richiesto da parte di alcuni soci, di riconvocare nuovamente l'assemblea per il successivo 22 giugno e in quella sede di aggiornare l'assemblea al 27 giugno in prosecuzione. Durante l'ultima assemblea, ho ribadito che il rinnovo del Cda non era più differibile per le ragioni di interesse pubblico più volte ricordate». Dopo Di Stallo si è dimesso anche Gino Cicciarella, determinando di fatto la decadenza dell'intero Cda. Ma nasce un giallo sulla riconvocazione dell'assemblea dei soci. Di Stallo sostiene che le dimissioni sono congelate in assenza della maggioranza. D'altro canto, invece, c'è chi ritiene che l'assemblea dei soci, tra una settimana, possa essere riconvocata dal presidente del collegio sindacale, Salvatore Linguanti, per la nomina dei vertici. Mancando il numero legale, comunque, in aula non è stato avviato alcun dibattito.
Anche se i rappresentanti del centrosinistra non hanno mancato di esternare tutto il loro malumore. Il sindaco di Scicli, Bartolomeo Falla, ha avvisato che già questa mattina chiederà al prefetto, Marcello Ciliberti, di prendere atto di quanto accaduto ieri pomeriggio a palazzo della Provincia e di assumere delle determinazioni conseguenziali, stante la gravità del quadro complessivo, sul fronte ambientale, che rischia di determinarsi. «Avevamo chiesto che l'attuale Cda - ha detto - potesse rimanere in carica sino alla creazione dei consorzi. Vorremmo comprendere perchè il centrodestra non riesce a decidere. Questa è una cattiva politica». Più categoriche le affermazioni degli assessori all'Ecologia dei Comuni di Comiso e Vittoria, rispettivamente Gigi Bellassai e Salvatore Avola, che hanno annunciato che stamane presenteranno richiesta di commissariamento dell'Ato ambiente Ragusa all'Agenzia regionale per i rifiuti. E mentre i rappresentanti dei Comuni del centrodestra erano riuniti a palazzo di viale del Fante, i deputati di Forza Italia, a Roma, nel corso di un vertice tenuto per cercare di far quadrare i conti, non hanno trovato alcuno spiraglio risolutivo. «Noi dichiaramo sin da ora la nostra battaglia a tutto campo - afferma l'assessore Bellassai - contro questo centrodestra sul tema ambientale. Non vogliamo diventare la Campania della Sicilia. E da oggi siamo in mobilitazione su questo argomento». Mentre An avrebbe già deciso il nome del presidente in Gianni Vindigni, Fi non è riuscita a sciogliere i nodi per la vicepresidenza. Oltre ad Ignazio Gafà, si fa il nome di Giancarlo Cugnata.
Giorgio Liuzzo

Dancer ha detto...

Queste sono il riassunto delle mie proposte:

1)Creazione di un ampio parcheggio presso via dell'Arno, che possa essere adibito sia come parcheggio e sia come piccolo polo fieristico.

2)Creazione di info point informatici( con predisposizione multilingua ) nei punti turistici nevralgici in modo tale che il turista possa non disorientarsi.

3)Seria riduzione delle tasse comunali ( detrazioni comunali, ICI,Acqua,Spazzatura )

4)Per la spazzatura vorrei fare la stessa cosa che si fà qui a Milano.
Chi non fà la differenziata correttamente è soggetto a multe fino a 2000 euro.

5)Maggiore visibilità nei confronti dei gruppi musicali pozzallesi.

6)Abbattimento delle Barriere Architettoniche.I disabili devono pur usufruire dei marciapiedi e quant'altro.

7)Una riorganizzazione dei dipendenti comunali.Cercare di gestire queste risorse in modo uniforme.

Per ora è tutto Grazie e Ciao!!

Anonimo ha detto...

lo sapete perchè i cani randagi d pozzallo nn vengono più presi dai canili??? l amministrazione deve 84mila euro ad un canile d comiso incaricato d prelevare i cani e portarseli!!! certo poi si è sparsa la voce e nessun altro canile sembra voler trattare con il comune d pozzallo...speriamo bene...

Anonimo ha detto...

Piccolo polo fieristico parcheggi a 4 piani Isole Ecologiche Centro turistico in wifi su tutto il territorio , io aggiungerei un parco naturale invece della villa e un paio di alberghi come si deve a pitrenere . potremmo installare delle webcam su tutto il territorio che segnalino prontamente ad una pattuglia il misfatto cazz'è un videogioco vi pare.

Anonimo ha detto...

...facciamo pure una base aerospaziale per viaggi interstellari.
ma dove vivete sulla luna?
i problemi della gente sono altri, sono le buche in strada, sono i parcheggi in doppia fila al corso, sono gli ingorghi.Svegliatevi!!!

Anonimo ha detto...

adesso il problema è diventato il parcheggio in doppia fila x scendere due minuti a farsi una ricarica x il cellulare?
quello è compito dei vigili e non credo sia un problema sostanziale.
per quanto riguarda quel terreno, l'idea è geniale, visto che non c'è posto più centrale di quello x i parcheggi!
magari se ti svegli te, puoi capire che la gente che scende nei fine settimana e non solo, non sa dove parcheggiare! se hai qualche garage mettilo a disposizione così 4-5 macchine sono apposto!
pane e marmellata

Anonimo ha detto...

pane e marmellata, bell'esempio di civiltà, effettivamente per ricaricare il telefonino è lecito sostare in doppia fila nella via centrale di pozzallo.Che ti importa se dall'altro senso passa un pulman, ma hai ragione il tuo telefonino viene prima di tutto.
Io ti farei mangiare pane e acqua per un po.
VERGOGNA!!!

Anonimo ha detto...

stavo dicendo che dovrebbero essere attenti i vigili a non far presentare situazioni del genere.
non mi metto io sicuramente in doppia fila, che sono sempre attento ai parcheggi anche se mi tocca fare un km a piedi x ricaricare il telefonino!
in ogni caso non è un'idea spaziale quella di fare il parcheggio dietro via dell'arno.

Anonimo ha detto...

Sono pienamente daccordo con pane e marmellata (a parte il nick ;)