Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

sabato 5 maggio 2007

Inizia il conto alla rovescia...

Manca poco al voto!
Mi raccomando votiamo con coscienza perchè sarà una scelta che ci accompagnerà nel bene e nel male per i prossimi anni.
Vi invito tutti a seguire i comizi così oltre a sentire i programmi che i candidati hanno pensato per Pozzallo e i pozzallesi , vi potrete anche rilassare facendovi qualche risata.
In quello di Gugliotta mi sono distratto a guardare il simbolo degli amici di Simba per tutto il comizio,Avveduto si è presentato con un lessico alquanto esplicito e con un discorso scritto parola per parola ,Sulsenti con uno stile che definerei da boy-scout con tutte quelle persone con i cappellini rossi ,le bandiere che sventolavano i suoi seguaci e con un video finale che ancora devo capire,Ammatuna L. non l'ho potuto seguire perchè era al cinema e Peppe "baffone"Drago quando mi ha chiamato mi ha detto che si pagava l'entrata,Colombo ha esposto il suo programma ma mi aspettavo che parlasse anche del perchè non hanno appoggiato la scelta della Margherita o del perchè non ci siano state le primarie,Pediliggieri.....ci sono stato ma quando ha parlato il sindaco per primo ed è sceso dal palco sono andato con lui dall'amico Fabrizio a prendere con la destra un caffè e con la sinistra un libro sui nudi che commentavamo io,l'on. Roby e Giordano!

Commentate se volete riportando anche delle frasi che vi hanno colpito....

18 commenti:

Anonimo ha detto...

E già, manca solo una settimana; sette giorni per convincere gli indecisi a cambiare o confermare questa amministrazione.
Domenica e lunedì saremo chiamati ad una scelta decisiva, per il nostro presente, ma soprattutto per i cinque anni futuri. Scegliere con coscienza , in fondo è solo questo; e uscire dalla cabina elettorale soddisfatti e con il sorriso sulle labbra, non sbuffando perchè si è costretti a votare per l' uno o per l'altro.
Il 15 maggio alcune sezioni di partito chiuderanno per riaprire solo nel 2012, per pochi giorni. Quindi attenti, e qui mi rivolgo soprattutto ai giovani: si è ancora in tempo per rivedere le scelte.
Per quanto riguarda i comizi, sposo in pieno il pensiero dell'
"amico" inveritas. Andate ad assistere ai comizi, se non altro per farvi quattro risate.
Ne ho visti alcuni, quelli a mio avviso più significativi.
Parliamo di Sulsenti: si è portato il GREST dietro, sventolìo di bandiere, come è tipico del suo costume, attaccando a destra e manca, risparmiando alla fine solo un candidato(omissis). Ma almeno lì han parlato due giovani, di qualità o meno, ma hanno avuto voce in capitolo. Sono rimasto tuttavia deluso, perchè alla fine c'è stato uno spot nello spot, per altro mal fatto (consiglio per il prossimo: chiamate il compagno Pipe, lui ne fa di seri e di qualità); mancava solo lo striscione "Santo subito" e il giorno dopo per le vie della città potevate osservare la processione con sindone, l'asciugamani dove S. Peppe aveva asciugato i sudori della campagna elettorale.
Luigi Ammatuna, non pervenuto!!!
Speriamo i suoi si decidano a farlo parlare anche dal pulpito di Piazza delle rimembranze. L'elezione a sindaco, come dicevo, passa anche per il convincimento degli indecisi ed i comizi servono anche e soprattutto a questo. Attendiamo ancora, anche se il tempo stringe.
Colombo: del suo comizio volevo soprattutto sottolineare l' intervento della dottoressa Pitino, chiaro, efficace, diretto.
Per Avveduto (scurrile) e Gugliotta (Simba-tico) no comment. Non han parlato loro, noi potremmo aggiungere.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Quoto in tutto e per tutto Parusìa.
Mi ha fatto molto riflettere quello che ha scritto sulle sezioni aperte solo in periodo elettorale.Da questo punto di vista un plauso alla SG.
Aggiungo poche cose.Ho notato che nei pochi minuti che separavano il comizio di nele con quello di sulsenti la piazza si è svuotata o quasi e sta cosa mi fa un pò paura.
Strana sta cosa..
Poi aggiungo che al comizio di Colombo mi ha fatto piacere ascoltare il suo programma, cosa che ho sentito poco o niente negli altri comizi.
Aspetto come tutti il comizio di Luigi martedì visto che è l'unico che non ho ancora sentito.

Anonimo ha detto...

Quoto anch'io i vostri commenti ma facciamo in modo che questi ultimi escano fuori dal web perchè pochi pozzallesi leggono questo blog e molti si fanno abbindolare da futili promesse e dal fumo gettato sui loro occhi dai "padroni della città" presi dai loro interessi a discapito della collettività e del bene comune, dunque promuoviamo chi fà del bene comune la sua causa e condanniamo chi ipnotizza le persone con spettacoli e festini, con promesse irrealizzabili e fa leva sui bisogni della povera gente.
Alla prossima

Pipe ha detto...

Cari frequentatori del blog, chi di voi ha assistito ieri alla celebrazione del comizio Pitraglieri? ehehe...stavolta nessun cero votivo, ma solo gli accendini della Borrometi!!! Eh si...una vera e propria omelia con l'intervento di Pozzallo Giovane!!!Ke poi tanto giovane non è, visti alcuni candidati...Dopo una lunga processione preceduta dal sagrestano Mikele Barrera, dal palazzo Giunta all'altare elettorale, ecco a voi "Don" Marco Sudano!!!Devoto "San Juvannaru" vuole riqualificare la vasca di San Giovanni...volete vedere ke dentro le prossime fontane e rotatorie troveremo tante madonnine e santuzzi vari???
Dal vangelo secondo Gambuzza : [...]raccolsi fresche margheritine per i campi di Palazzo La Pira e le offrì al Messia Pedis, ottenni subito la grazia[...] Caro Peppe Gambuzza spiegami come farete a sedervi tutti sulla poltrona consiliare?!?!Già c'è Gianni Scala junior ke ti fa lo sgambetto da dietro....
Udite udite cari pargoletti ke a sostegno di Pritraglieri c'è pure un Minardo, ma non quello delle pompe di benzina...lui è quello ke ieri si è definito pulito!! Piero o Pietro come ti fai kiamare mi complimento con te x il coraggio e la tua grinta...finalmente uno ke abbia avuto il coraggio di denunciare al pubblico le striscette sui manifesti!!! Hai citato clientelismo, corrotti, mafiosi....ma ne hai dimenticato una....MERCANTE sul manifesto di Francesco Ammatuna...ahahahaha....
Siamo arrivati quasi alla fine, ma non si può kiudere una messa senza ke il Messia abbia dato la benidizione!!! Si è parlato di cultura, musei, ma adesso il nuovo progetto contenuto nel programma del Messia Pitraglieri è COSTRUIRE GLI AEREI!!!!
Sinceramente io non ho capito bene cosa volesse dire con questa frase Nele....ma non sarà ke la sindrome Cuffaro abbia contaggiato pure compare Nele??? No, xkè già di comico ne abbiamo uno alla presidenza della Regione Sicilia...un'altro anke a Pozzallopoli è troppo!!!
La messa è finita, andate in pace!

Salud y libertad pa' todos!!

Pipe ha detto...

Dimenticato....caro Nele Pitraglieri dopo tutti questi affollatissimi comizi e bei discorsi ai Pozzallesi...non sarai tu il prete ke predica bene e razzola male???
Mah???

La lucha sigue!!!!

Anonimo ha detto...

Volevo aggiungere soltanto qualche mia convinzione sui punti citati ieri dai giovani pediliggieriani.

Mi riferisco anzitutto a Peppe Gambuzza...bello intervento,molto poetico e indirizzato al turismo...si sa tu ste cose le sai perchè le hai studiate...
Ma voglio rimembrarti che mentre tu parlavi ad AltaVoce di turismo a Pozzallo e citavi anche la legge del 2001 c'è chi come l'attuale e designato Assessore al Turismo Floridia passeggiava in piazza e si dirigeva verso il suo amato pezzo del Puzzle Corso Vittorio Veneto che insieme all'amico Giordano stanno tentando di completare con attività prima che l'aministrazione finisca le sue opere...questo per farti capire tutt la considerazione che hanno nei vostri confronti!!!

Mi riferisco anche a Piero Minardo...che ha parlato di Sagra del Pesce...Non vi basta una sagra di 3 giorni...fatta grazie alla Proloco...anche perchè l'attuale amministrazione l'avrebbe voluta fare al massimo di un giorno...(in 10 anni di governo la sagra di un giorno e voi con le vostre idee la sagra di una settimana???)...mi sembra che stiate pensando un po in grande...ahahaha...

E poi sempre Minardo citava l'ampliamento del turismo a Pozzallo cercando di portare profitti per tutte le attività commerciali della città muovendo spettacoli e sagre in tutte le sone del paese!!!Bene...allora nn hai capito proprio niente...Le cose a Pozzallo si devono fare al massimo soltanto in piazza...perche si trovano nei dintorni le attività che devono avere profitti...quindi gli altri possono restare solo a guardare!!!

Un ultimo appunto va fatto sul citato intervento sullo sport a Pozzallo....facendo riferimento al calcetto a 5(mi viene da ridere) e al Pozzallo Calcio(troppo sporco per essere guardato da vicino)...e ti sei riferito al precedente presidente..adesso candidato Sindaco...penso ti riferissi ad L.Ammatuna...un solo commento ne vale...VERGOGNATI!!! (e tu sai il perchè).

Scusate lo sfogo...ma qnt ce vò ce vò...euhhhh!!!!

Anonimo ha detto...

SALVE A TUTTI...

PER PIPE:ieri sera sono passato dalla piazza e per fortuna RIPETO: per fortuna non ho assistito al comizio dell'Illustrissimo sua santità EMANVEL PEDILIGGERIS I, ma a quanto ho letto poc'anzi se è davvero come dici tu siamo rovinati SUL VERO SENSO DELLA PAROLA...complimenti per quello che hai scritto..grande!

PER PARUSIA:io sono di un parere:e te lo dico:CONCORDO PIENAMENTE tutto ciò ke hai detto finora, alcuni si battono per la poltrona come se Pozzallo fosse un trofeo di guerra,o non so cosa.Pozzallo è una cittadina ke ha bisogno di crescere ancora, di progredire,in tutti i sensi...e come deve progredire una cittadina?Con le fontane?con le piazzette?o peggio ancora con le false promesse?oltre al progresso del paese, SERVE IL PROGRESSO DELL'OPINIONE PUBBLICA...C VOGLIONO DEI CAMBIAMENTI...LA POLITICA NON DEVE DIVIDERE, MA UNIRE.

PER HERMES:lo stesso vale x te, come ho accennato prima, non ho assistito al comizio,D PEDIS e sinceramente credo ke nn mi sono perso nulla,xo se c andavo mi facevo 4 risate ma...ormai mi fa male lo stomaco a forza d ridere è da mese d novrembre ke rido!

PER PRUFISSURI:Su colombo t do ragione, SG è un ottimo partito senza peli sulla lingua...

UN SALUTO A TUTTI QUANTI!!!

Anonimo ha detto...

cari (e)lettori del blog ,anche io ho avuto modo di essere presente domenica in piazza e vi posso assicurare che ,oggi più di ieri, l'arte della NON POLITICA ha fatto da padrona per tutta la serata.Giudizi allarmanti di improvvisati oratori si disperdevano per tutto il perimetro della piazza e l'unica cosa certa che ho capito è stata in sostanza:NIENTE MUSEI DEL MARE E SAGRA DEL PESCE PER TUTTO IL MESE DI AGOSTO!
che la cultura faccia ormai paura a chi sostiene di dare continuità è ormai assodato e spero che abbiamo tutti capito che pozzallo nel corso di questi anni è diventata una città dei turisti e nn dei Pozzallesi,in altre parole...paghiamo le tasse e non abbiamo servizi!
mi sorge ora un dubbio:ma è una politica di sinistra questa?
Detto questo volevo soffermarmi sulla figura dei giovani ,che è stata al centro del dibattito in questo blog:anche io sono un fiero sostenitore di un ricambio generazionale della classe dirigente ma ciò,non può e non deve avvenire dal NULLA come si è cercato di fare in questo periodo di tornata elettorale ma deve essere una meta da raggiungere dopo esperienze accumulate nel tempo...un giudizio :arrivisti in cerca del miglior offerente ,vergognatevi.Pensavo,purtroppo ,che la politica fatta dai giovani poteva essere uno dei pochi strumenti di ribalta culturale della città e invece non lo è...o almeno non per tutti!
ho conosciuto ragazzi, invece, che attraverso la politica (intesa come funzione pubblica)hanno cercato di denunciare i fatti accaduti che ,forti della loro esperienza ,stimolati dalla Passione e dall'amore (quasi nostalgico) per Pozzallo ,hanno deciso fortunatamente di scendere in campo ...un'azione polica che avrà nel corso degli anni una coerente continuità e che accrescerà sempre più il suo potenziale,ne sono sicuro!
grazie per l'attenzione e ,per rubare una citazione a uno dei candidati a sinadaco,andate a farvi BENEDICERE

Anonimo ha detto...

cari amici e compagni

la campagna elettorale sta ormai finendo.
Io voglio ricordarvi che domani Claudio Fava sarà a Pozzallo alle ore 19:00.
Il mio invito non deve estendersi solo ai compagni, ma a tutti coloro che si ritengono di sinistra, perchè Claudio rappresenta una figura contemporanea dell'antimafia e dell'antiTotò Cuffaro.

Anonimo ha detto...

Non mi perderei mai Fava!
Io spero che domani ci sia tanta gente in piazza.Lui è uno dei pochi politici "positivi".
Grandioso in una puntata di anno zero dove c'era anche Totò "coppola" cuffaro.
Per non parlare della sua collaborazione ad uno dei film più belli del cinema italiano "i cento passi".
Mi raccomando non mancate perchè dopo tante persone che sono salite per sbaglio su quel palchetto domani ce ne sarà una che lo nobiliterà.

Anonimo ha detto...

grazie per il tuo sostegno!!!!

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=Z8-XVk-z2Kk

Ciao Ragazzi fatevi 2 risate.. :D

inVeritas ha detto...

Bellissimo video!
Vi consiglio a tutti di vederlo!
Grazie Sgt

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=YVzGalJoT6U

Bisssss :D

Anonimo ha detto...

cu votau Pitraglieri fici 'npassu annavanti e reci annarrieri...!

Gianni Scala ha detto...

Salve a tutti, solo ora leggo il commento dell'amico Anonimo (per la serie: mi nascondo dietro il dito per prenderti a parole!) e per rispondere alle sue preoccupazioni circa i mancati aggiornamenti nel mio sito comunico che ho scritto subito dopo i risultati. Caro amico anonimo, non ho certo paura a scrivere che abbiamo perso, e sottolineo abbiamo. Ma al caro amico anonimo, vorrei consigliare anche di dare un'occhiata ai voti di preferenza:
i miei 119 voti parlano chiaro, troppo chiaro.
Come parlano chiaro gli altri numeri: lì non ci sono interpretazioni, solo analisi razionali.
Vedo i 183 voti di rifondazione...e pensare che fino a poco fa forse se ne aspettavano 900!
Vedo i 594 voti dei DS: molto sotto quelli della margherita e di altre liste.
Vedo i risultati delle liste civiche di ammatuna...Asta e Giovanna Pediliggieri col seggio a rischio.
Io vedo solo la vittoria di Sulsenti...e in generale abbiamo perso tutti, vedrete se mi sbaglio...mi chiedo anche dove siano finiti gli accorati appelli di Spazio e di Pipe( rispettivamente 1 e 20 voti!).
Nessuno vi ha dato retta?oppure direte che Gianni Scala si è comprato i voti offrendo chissà che cosa? Se c'è qualcuno ceh può andare fuori a testa alta quello sono io, e i certo non sono illuso.
La dimostrazione ancora una volta che lo scontro e la lotta porta solo alla sconfitta.
Come al solito voi continuate a parlare e a mettere scotch nei manifesti mentre gli altri si spartiscono il paese.
Cosa ne saranno di questi 1000 voti??buttati nel cestino...bravi, Pozzallo aveva proprio bisogno del vostro sostegno.
Mi dispiace per una persona che stimo a ammiro, e che non merita di essere messo collocato dove si trova: Luigi Ammatuna. Un commento diceva: voto 6 alla persona..io direi voto 9 alla persona, voto 2 alla coalizione. Peccato, perchè con questo gioco l'unico a perderci, nel bene e nel male, sarà proprio la sua persona e la sua estrema correttezza.
una parola per Nele: in questo blog lo avete massacrato e denigrato, lo avete accusato, lo avete crocifisso. Un giorno non tanto lontano lo rimpiangerete, perchè ricordate che in questi 10 anni, se siamo quello siamo, il grosso merito è suo. Caro Parusìa, se quello che dico non ti convince vallo a chiedere a tuo padre e vedrai cosa ti risponderà lui, che conosce bene come sono andate certe cose.
Mi dispiace per la persona Pediliggieri, non meritava l'ingratitudine dei Pozzallesi, ma si sa che noi siamo gente di merda, scusando il termine, gente che dimentica facilmente e si vende al miglior offerente. Tacciato come l'orco malefico, responsabile di tutti gli sbagli del comune, come se avesse amministrato da solo, senza una giunta alle spalle, senza un sindaco. Non meritava un trattamento così dopo quello che aveva fatto per Pozzallo. Facciamo un'esame di coscienza tutta, dai comunisti ad An e chiediamoci se c'è amministratore migliore. Lo sapremo presto.... Per aspera ad astra

Anonimo ha detto...

sulsenti sindaco!!!!ora ne vedremo delle brutte

Anonimo ha detto...

FILIPPO MORANA PERCHE' AL BALLOTTAGGIO HAI FATTO VOTARE AMMATUNA PER ED ORA BUSSI A SULSENTI