Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

sabato 26 luglio 2008

Quando cala la notte,,,



“I gestori dei locali notturni si impegnano a collaborare, a loro spese, per la pulizia nei luoghi più affollati della città, di assumere figure professionali che abbiano il compito di raccogliere bottiglie e bicchieri per mantenere pulite le strade”. Non lasciava a molti aditi l’ordinanza che il sindaco Peppe Sulsenti firmò l’anno scorso, ad un mese esatto della sua elezione, sui comportamenti che i gestori di pubs e locali notturni dovevano ossequiosamente rispettare per far trascorrere a turisti e cittadini pozzallese un’estate serena.

Di quella norma (ancora vigente), però, non v’è traccia, in particolar modo, durante i fine settimana della “movida” rivierasca, dove il divertimento impera al pari dell’ineducazione di molte persone, le quali se ne infischiano altamente di tenere puliti piazza e la spiaggia attigua di Pietrenere. Le figure professionali pagate per raccogliere bottiglie e bicchieri?

Alzi la mano che ne abbia visto almeno uno. La controprova? I cassonetti stracolmi e successivamente svuotati, alle prime luci dell’alba, dagli operatori ecologici della ditta Busso, gli unici che ripuliscono sia la piazza delle Rimembranze sia la piazzetta della Madonnina, epicentro della “movida” pozzallese. Per le strade cittadine, poi, lungo tutta la notte del venerdì e del sabato, è un continuo imbattersi in bottiglie, lattine, sparse non solo per il centro cittadino ma anche in quella che dovrebbe essere una “zona off-limits” ai tanti ragazzi, ovvero la spiaggia di Pietrenere, dove si può fare una “sbronza” lontano da occhi indiscreti e, in particolar modo, lontano dai controlli dei Carabinieri.

Le forze dell’ordine, è necessario dirlo, fanno il proprio dovere, con posti di blocco lungo tutto il tratto che porta da corso Vittorio Veneto fino alla conclusione del lungomare Pietrenere. Nel giro notturno di sabato e domenica scorsa, per esempio, abbiamo incrociato due volte i carabinieri e una sola volta una pattuglia di polizia. E se per strada, il problema non sussiste, l’unica voce che “stona” nel coro della “movida” pozzallese resta la spiaggia “Pietrenere”. Qualcosa è stata fatta (poco a dire il vero), di fronte ad una massa abnorme di giovani che si riversano sull’arenile attiguo alla Chiesa di Portosalvo. Pare che girino anche dei poliziotti in borghese ma, dopo l’una di notte, sulla spiaggia, regna l’anarchia.

Altro problema che, finora, non è stato attenzionato né dall’attuale amministrazione né dai gestori dei pubs riguarda la cosiddetta “norma anti-vetro” che vige in molte altra città. A differenza di Pozzallo, dove non esiste alcuna regolamentazione a proposito.

La norma “anti-vetro”, che vieta l’uso di bottigliette di vetro, oltre alle varie lattine, non piace ai gestori dei locali. Molti esercenti sono convinti che, per i giovani, è molto più “figo” andare in giro con la bottiglia piuttosto che tenere un bicchiere di plastica in mano: per i gestori dei locali, difatti, sarebbe un perdita economica di tutto rilievo. Qualche giovane dà la sua spiegazione: "La birra dentro la plastica non è birra"!. Come dargli torto? Il tutto, però, contrasta con quanto è successo lo scorso 20 luglio, dove un gruppo di balordi (erano in tredici) hanno preso di mira un giovane coetaneo pestandolo di botte.

Le conseguenze per il giovane, “vittima” dell’agguato, sono state alquanto funeste: quattro punti di sutura sotto l’arcata sopraccigliare. La giovane vittima, bisogna dirlo, è stata fortunata, visto anche che, molti dei suoi aggressori (hanno raccontato le forze dell’ordine) erano ebbri e quasi tutti, in mano, tenevano una bottiglia di vetro. Poteva “scapparci” il morto e, forse, si deve arrivare a questa ultima ipotesi prima che qualcuno prenda dei seri provvedimenti.

Da palazzo La Pira, anche quest’anno, comunque, non è stato preso alcun provvedimento in merito alla norma “anti-vetro”. Ed agosto, il mese dove si registrano le maggiori presenze, e dietro l’angolo.

Da corrierediragusa.it di C. Castaldo

218 commenti:

1 – 200 di 218   Nuovi›   Più recenti»
inVeritas ha detto...

Quello che è scritto nell'articolo è molto vero: il divieto di usare il vetro credo sia importante.
Ogni notte in giro ci sono una miriade di bottiglie abbandonate a sporcare le nostre strade.
Ieri notte poi ci mancavano solo degli arresti di due giovanissimi compaesani(20 lui e 18 lei) per possesso di eroina e cocaina.
Ma dove stiamo andando a finire?

Anonimo ha detto...

BRAVO CASTALDO.. INIZI A PIACERMI.... TE LO AVEVO DETTO CHE ERANO DEGLI STR... CHE FA RIMA CON BONZI.

HOFNER

Anonimo ha detto...

A PROPOSITO DELL'ORDINANZA... ANCHE SE DORMIVO AVEVO RAGIONE....

Anonimo ha detto...

Stiamo andando a finire nel baratro, stiamo diventando il classico paese da evitare, una specie di bronx.

Putroppo a Pozzallo si continuano a favorire gli interessi privati (bar, locali, amici e parenti di questo o quel politico) a discapito della comunità. Chi se ne frega se i giovani si ubriacano e disseminano le bottiglie di vetro ovunque o peggio ancora le usano per scopi poco ortodossi.

E soprattutto chi se ne frega se l'ordine pubblico va a farsi benedire, se la droga la trovi in ogni angolo di pozzallo, se la spazzatura ricopre ogni centimetro delle strade e nella spiaggia pietre nere regna l'anarchia....

L'amministrazione e le forze dell'ordine hanno altro a cui pensare..... cose più importanti, come poltrire nei rispettivi uffici.....

Io personalmente preferisco passare il sabato sera fuori Pozzallo..... e fatelo anche voi, perchè se non cambia il cervello dei pozzallesi, andrà sempre peggio....

Dredd

Anonimo ha detto...

la notizia dei due arresti e il quadro che tutta la provincia avrà letto su corrierediragusa.it a firma di castaldo, sono un autentico boomerang: vuoi vedere che in queste tre settimane che ci dividono da ferragosto, qua, ci sarà il "boom" di presenze turistiche, soprattutto giovanili? "l'essere maledetto", un pò alla Bodelauire, da che mondo e mondo, è sempre piaciuto...

Anonimo ha detto...

Concordo con te anonimo delle 17.01

L'immagine di pozzallo come posto maledetto, come paese dei balocchi o come isola felice dove regna l'anarchia e dove tutto è possibile, attira sempre molto turismo.....

Ma che turismo è? Non sono famiglie e persone tranquille! Sono giovani turisti in cerca di facili trasgressioni, in cerca di luoghi dove trovare alcol e droga facilmente e dove passare qualche giorno in totale anarchia..... Con tutte le conseguenze che conosciamo.

Se a tutto ciò ci aggiungi l'indifferenza dell'amministrazione e delle forze dell'ordine, ti ritrovi un cocktail esplosivo.....

Non mi stupirò quando organizzeranno un rave party anche quì.

Si salvi chi può!!!!!

Dredd

Anonimo ha detto...

Caro Calogero, questo è giornalismo. Alle volte andando appresso a certi personaggi ci si perde la faccia e le qualità professionali.
Le realtà sono alla luce del sole e tu le hai esposte in maniera superba.

Anonimo ha detto...

Pozzallo - In arresto anche due ragazze, una delle quali minorenne

In manette 4 baby spacciatori determinati e anche maneschi

Quattro giovani, due dei quali minorenni, sono stati sopresi dai Carabinieri mentre erano intenti a
confezionare droga in un appartamento del centro storico di Pozzallo.

Alla vista dei militari, uno di loro ha addirittura aggredito un carabiniere. Inevitabili le manette per i pozzallesi Rodolfo Cristina, 20 anni, e Valeria Viva, di 18. L'arresto è scattato anche per un ragusano di 17 anni di Ragusa e per una sciclitana di 16 anni.

Il quartetto aveva appena confezionato dosi per complessivi 10 grammi di cocaina, 9 di hascisc e un grammo di eroina. Insomma, piccoli ma già alle prese con la droga pesante. Uno dei quattro baby pusher aveva tentato di darsela a gambe e, bloccato da un militare, gli aveva inveito contro. Per il giovane di conseguenza scatta anche l'accusa di violenza e resistenza a pubblico ufficiale, oltre al reato di detenzione di sostanza
stupefacente ai fini dello spaccio, comune anche agli altri tre complici. In un cassetto erano altresì custoditi 200 euro, ritenuti probabile provento dell'attività di spaccio.

Rodolfo Cristina è stato rinchiuso nel carcere di Modica, Valeria Viva nella sezione femminile del carcere di Ragusa e i due minorenni sono stati trasferiti a Catania, a disposizione del tribunale per i minori.

La retata si è inquadrata nel servizio di controllo del territorio per il contrasto allo spaccio di droga portato avanti ogni weekend dai Carabinieri nei vari centri della provincia iblea. Stavolta è stato il turno di Pozzallo.

Fonte: http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/3154-in-manette-4-baby-spacciatori.asp

Dredd

Anonimo ha detto...

Caro Dredd, abbiamo avuto il Rave Party già, ora à la volta del 1° Flash Mob per lunedì sera alle 22.00 in Piazza Rimembranza.
Nessuno sa cosa succederà. E coe sempre l'amministrazione è all'oscuro di tutto

Anonimo ha detto...

No no
Le amministrazioni sono sempre al corrente!!!! E' che il più delle volte fanno le orecchie da mercante.... che gliene frega.... devono riposare....

Spero solo che il Flah Mob non sia una scusa per compiere atti vandalici!!!!!

Dredd

Anonimo ha detto...

Il Flash Mob è un momento di incontro,che c'entrano gli atti vandalici??ma prima di sparare cazzate perchè non vi informate..?

Charlie ha detto...

Sparare sulla Croce rossa e facile, ed è uno sport preferito dai molti.
Quei quattro "baby" arrestati quanto resteranno in carcere?
Pagheranno per le loro colpe?

Cercate di focalizzare il problema nel contesto generale italiano, o pensate che pozzallo è l'unico paese a soffrirne?

Ricordo che, a tutt'oggi, non ci sono posti di blocco alle varie uscite del paese.
Non serve, a tutt'oggi, il permesso per lasciare pozzallo.

Queste considerazioni fatele poco prima di entrare nelle urne elettorali.

Una volta si diceva: siamo nati per soffrire.... e qualcuno aggiunse, ... e ci riusciamo benissimo!!!!!!!

Meditate gente, meditate.

Vi ricordo che al momento l'emergenza italiana si chiama, clandestini, rom, militari in città. Magari quanto finiranno le emergenze citate, passeranno alla droga, all'ordine pubblico, alla giustizia da potenziare, a nuove carceri. Al momento pensiamo ai nuovi cpt, cbb, ccc, e nuovi bullshit.

Anonimo ha detto...

X CHARLIE
In questo blog si parla di Pozzallo e di ciò che succede quì. E' normale che a livello nazionale Pozzallo sia solo una goccia nell'oceano.

I 4 baby spacciatori probabilmente resteranno in carce pochissimo e nel giro di qualche giorno saranno nuovamente liberi di continuare il loro business.... Viva l'imprenditoria giovanile....

Immagino già i genitori al momento dell'arresto: "Povero figlio mio, è un bravo ragazzo, non ha fatto niente è stato messo in mezzo, la colpa è degli altri". Il tutto condito dal sorrisino furbetto degl'incriminati.

Comunque charlie non mi sembra che il governo di sinistra abbia fatto molto per la lotta alla droga.... anzi anche loro hanno tagliuzzato sulle forse dell'ordine.... probabilmente volevano anche legalizzarla....

Dredd

Anonimo ha detto...

Ma qualcuno di voi ieri sera ha visto lo striscione di forza nuova con scritto FAMIGLIA TRADIZIONALE e con disegnata una famiglia all'entrata di pozzallo?oggi non c'era piu'...

Charlie ha detto...

NON SONO DI SINISTRA, NON SONO DI DESTRA.
Ma quale cazzo di dx e sn.
Dov'è la dx, dov'è la sinistra.

U CIU' PULITU HAVI A RUGNA.
"""
Comunque charlie non mi sembra che il governo di sinistra abbia fatto molto per la lotta alla droga....
"""""""""""
Che la sinistra abbia fatto poco o molto, non m'interessa una mazza.
La sinistra era una armata brancaleone che litigavano tre volte al giorno dopo i pasti.

La cosa grave che ancora non volete capire, che la destra compatta, unica voce, "la voce del padrone", che non litiga mai in TV,
che fanno quadrato intorno al capo, che hanno già fatto l'esperienza 2001-2006, non fà diversamente dalla sinistra, fanno tutti i cazzi loro a discapito dei fessi che li votano. SADOMASO?!?!?

La mia piccola coscienza, oggi è pulita. Non li ho aiutati con il mio voto.

Pensa Dredd quanto siamo boccaloni. La destra unanime giustifica il loro operato perchè
eletti dal popolo, di conseguenza
sono autorizzati a fare la qualunque, sono i padroni del vapore. capito mi hai?

Chi fa opposizione, non parlo di walter, è giustizialista, forcaiolo,
etcc.. etcc..
Ma spiegami il giustizialista non è stato eletto dal popolo, con/per lo stesso motivo per cui è stato eletto l'inpunibile?

Ti ricordo che le leggi che vigono a pozzallo sono in forza su tutto il territorio nazionale.
Se non funzionano o vengono applicate male al nord emancipato, laborioso, PADANO, come pretendi che possano funzionare a pozzallo?

Anonimo ha detto...

ETNA

tutto continua alla luce del sole

Anonimo ha detto...

CHARLIE
non è detto che ciò che non funziona a livello nazionale, non funziona neanche a livello locale.

In italia ci sono piccole realtà locali (isole felici) in cui tutto funziona quasi alla perfezione e la qualità della vita è altissima. Luoghi dove le amministrazioni locali amministrano bene ed con grande capacità.

Combattere l'illegalità sul proprio territorio è compito anche del semplice governo comunale. Il sindaco in qualità di amministratore deve occuparsi anche dell'ordine pubblico.

Quindi non giustifichiamo sempre tutto con la solità frase: "mica succede solo quì".

Dredd

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 19,27

So bene cosè un Flash Mob. E' un'azione anarchica, apolitica, libera. Purtroppo però la mente deviata dei giovani italiani approfitta sempre di questi eventi per dare sfogo al vandalismo distruggendo tutto nel nome della libera azione.

Molte cose che funzionano bene nei paesi civili, non possono funzionare in paese incivili come l'Italia.

Dredd

Anonimo ha detto...

Anonimo delle 19.27, molto ingenuo e infantile.
So che tu credi ancor ai lucchetti, all'amore eterno e ai bacetti al raggio di luna.
Ma forse tu non sai che, per ordine pubblico, qualsiasi manifestazione deve essere controllata o per lo meno a conoscenza dell'amministrazione e delle forze dell'ordine.
Chissa quanti ragazzini, come i quattro presi ieri, ci saranno lunedì sera in Piazza Rimembranza.
E che con la scusa dei lucchetti si pasticcheranno, si ubriacheranno con le bottiglie di birra in mano e si daranno alla pazza gioia.
Nessuno parla di vandali e nessuno vuole sparare cazzate.
Forse tu sei uno degli organizzatori che crede in queste manifestazioni al buio. Beato te!
Vedremo i risultati del Flash Mob.

Charlie ha detto...

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.
Io sparo la briscola a coppe e mi si risponde a spade.

La sinistra ha governato 18 mesi. Diciotto mesi, con diciannove mesi di "spallate".

Evidentemente siamo lontanissimi
e non riusciamo a ragionare su quello che scriviamo.
Uno voga avanti e l'altro voga all'inverso.
La barca gira in tondo e non fà un
metro avanti.

Buona notte.

Anonimo ha detto...

bhè la norma antivetro dovrebbe essere una cosa talmente logica... ma d'altra parte siamo sempre il solito paesazzo convinto che col tempo cresce e invece è sempre tutto fermo solità mentalità soliti costumi. I gestori non ci perdono un cazz ti aprono la birra e la mettono sul bicchierone di plastica come in tutte le località affollate dell'occidente.

Siamo patetici.

Buon sabato

Anonimo ha detto...

ETNA... ma sto gran conrnuto che viene additato chi E'????? un politico, un commerciante, un ex politico??? fateci sapere.... o forse vi è il rischio di ERUZIONE CON BOTTO (E) FINALI??????

Anonimo ha detto...

Ignorantucci,vedete che il flash mob di domani è un flash mob di coppie,si puo sapere che atti vandalici devono essere compiuti?ma la smettete di rompere?

Anonimo ha detto...

ma statt'a casa flash mob

Anonimo ha detto...

Per l'anonimo dell 12.46,non sai dire niente oltre questo..imbecille?ah dimenticavo ma domani ci sarò pure il gay day o sbaglio?

Salvo ha detto...

A Pozzallo il problema droga c'è e c'è sempre stato,così come c'è ad Ispica,Modica,Vittoria,ecc.Non voglio sminuire nulla ma non mi sembra il caso di esagerare,anche perchè a me pare che la maggioranza dei giovani pozzallesi sia ancora in grado di divertirsi in maniera coscienziosa.
A mio modesto parere,il problema è l'ignavia dei Carabinieri di Pozzallo, i quali sanno perfettamente chi spaccia e chi consuma ma preferiscono dedicarsi ad altre attività ugualmente importanti ma di minore impatto sociale, come il controllo del volume della musica dei locali.
L'avrò notato solo io che gli arresti si verificano principalmente quando si attivano i Carabinieri o la Polizia di Modica?

Anonimo ha detto...

http://multimedia.quotidianonet.ilsole24ore.com/?media=8015&tipo=photo&id=196452&cat_principale_page=1&canale=0&canale_page=1

Siemu n testa.
Grazie bossi grazie

Anonimo ha detto...

http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2008/07/26/107351-ryanair_nuovo_attacco_contro_alitalia.shtml

Finiu a bazzelletta!!!!
Grazie bossi grazie

Circolo Culturale Don Puglisi - Impastato ha detto...

Domenica 27 Luglio 2008, ore 21.30 presso il sito Piazza Mercato - Vico Vicci, si terrà la Rassegna Culturale di Arti Figurative - 2 EDIZIONE!

Una rassegna volta alla sensibilizzazione all'arte ed ai quartieri popolari, per ricordare domani ciò che eravamo ieri...

Saranno presenti alla manifestazione diversi artisti locali, pittori paesaggisti, artisti della fotografia, artigiani e tanto altro ancora!

Siamo ben lieti di invitare la cittadinanza tutta e i turisti presenti nel nostro territorio.

Circolo Don Puglisi-Impastato

http://circolodonpuglisi-impastato.blogspot.com

Anonimo ha detto...

CHARLIE

La sinistra ha governato 18 mesi. Diciotto mesi, con diciannove mesi di "spallate"

solo per 18 mesi!!!! Ma dove sei stato negli ultimi 50 anni?????

A me sembra che dal 1947 al 1994 abbia ininterrottamente governato il centrosinistra, con i risultati che noi tutti conosciamo.

X SALVO

anche perchè a me pare che la maggioranza dei giovani pozzallesi sia ancora in grado di divertirsi in maniera coscienziosa.

Su questo ho i miei forti dubbi. Osservali bene i giovani di Pozzallo, togliendo naturalmente i paraocchi.

Nel nostro paesello c'è ancora una buona fetta di gioventù "sana". Quello che si registra però è che sempre più giovani preferiscano dedicarsi a divertimenti poco salutari e ad attività molto illegali. Non posso quindi fare a meno di notare ragazzi e ragazze di appena 13/14 anni con la birra in mano e la sigaretta nell'altra.

Questo anche a causa della totale incapacità dei genitori ad educare i figli.

Dredd

Anonimo ha detto...

A PROPOSITO DI ALITALIA....

Fanno benissimo a prenderci in giro!!!! Ti sembra normale che un azienda mangiasoldi e piena zeppa di raccomandati sia ancora tenuta in piedi con i soldi dello stato?????

Se nessuno ha la capacità di risanarla e se nessuno vuole comprarla..... la chiudessero una volta per tutte..... così anche questa barzelletta finisce.

Ryanair è un ottima compagnia, gestisce centinaia di rotte, servendo ben 26 paesi europei, con aerei sempre nuovissimi. E tutto ciò lo fa con un decimo dei dipendenti di Alitalia.

Dredd

Anonimo ha detto...

nun c'è nenti ri fari
senza droga, u turismu o puzzaddu e' muottu.

Anonimo ha detto...

NINELLA AZZARELLI E' STATA TROMBATA VERSO LA CORSA A CAPOGRUPPO DELL'MPA.
SULSENTI LE HA PREFERITO LA PIU' VALIDA BARBARA SORACE.
COMPLIMENTI ALLA SORACE.
ALLA AZZARELLI DICIAMO STUDIA DI PIU' CHE PRIMA O POI SULSENTI, QUANDO SI RITIRA PITINO TI FARA' CAPOGRUPPO.

Charlie ha detto...

""""A me sembra che dal 1947 al 1994 abbia ininterrottamente governato il centrosinistra, con i risultati che noi tutti conosciamo.
""""
Mi piacerebbe conoscere la tua età, dove sei nato e quando sei rientrato in italia.

A me sembra che dal 1947 al 1994 tu sia stato ospite su marte, ove ancora non c'era nessuna forma di comunicazione.

Svegliati.. visto che sei in cattedra, tira giu' il volume della storia recente d'italia,
consultalo.
In un mio precedente post t'ho spiegato chi ci ha fatto avere il frigo, la 500, il telefono e .....
Cerca di non "apparire" ma di "esssere"

I governi dal 1947 al 1994 ci hanno allontanati dal "ventennio",
il governo attuale ci sta avvicinando al "ventennio"

Niente di personale, Dredd.

Anonimo ha detto...

x charlie,
stavolta dredd ha ragione, la sinistra in italia ha sempre governato, con la ex-dc, e se vedi negli ultimi tempi si e' riciclata con il PD, un misto di sinistra e centro che hanno sempre governato in italia.
Non so' a cosa ti riferisci se il "tuo" ventennio e' quello "fascista" o quello pseudo cattolico-comunista.

Anonimo ha detto...

"NINELLA AZZARELLI E' STATA TROMBATA VERSO LA CORSA A CAPOGRUPPO DELL'MPA.
SULSENTI LE HA PREFERITO LA PIU' VALIDA BARBARA SORACE.
COMPLIMENTI ALLA SORACE.
ALLA AZZARELLI DICIAMO STUDIA DI PIU' CHE PRIMA O POI SULSENTI, QUANDO SI RITIRA PITINO TI FARA' CAPOGRUPPO".

27 luglio 2008 17.03

all'anonimo che scrive queste stronzate

NINELLA AZZARELLI E' CONSIGLIERE COMUNALE DELLA LISTA "SULSENTI SINDACO" E NON DEL "MPA", QUINDI LA SOSTITUZIONE DI UCCIARDO COME CAPOGRUPPO E' STATA FATTA ALL'INTERNO DEL "MPA".
SULSENTI NON HA PREFERITO PROPRIO NESSUNO, SCELTA TRA L'ALTRO FATTA IN UNA RIUNIONE DELL'MPA.
ANONIMO STAI TRANQUILLO E UN CONSIGLIO DI AMICO, PRIMA DI AZIONARE LA BOCCA "APRI IL CERVELLO".

Anonimo ha detto...

E' VERO CHE A LIBBIA SARA' IL CAPOGRUPPO? MA SE NON GLI FANNO FARE NEANCHE IL CAPOTAVOLA!

Anonimo ha detto...

Un giullare è un essere multiplo; è un musico, un poeta, un attore, un saltimbanco; è una sorta di addetto ai piaceri alla corte del re e principi; è un vagabondo che vaga per le strade e dà spettacolo nei villaggi; è il suonatore di ghironda che, a ogni tappa, canta le canzoni di gesta ai pellegrini; è il ciarlatano che diverte la folla agli incroci delle strade; è l'autore e l'attore degli spettacoli che si danno i giorni di festa all'uscita dalla chiesa; è il conduttore delle danze che fa ballare la gioventù; è il cantimpanca [cantastorie]; è il suonatore di tromba che scandisce la marcia delle processioni; è l'affabulatore, il cantore che rallegra festini, nozze, veglie; è il cavallerizzo che volteggia sui cavalli; l'acrobata che danza sulle mani, che fa giochi coi coltelli, che attraversa i cerchi di corsa, che mangia il fuoco, che fa il contorsionista; il saltimbanco sbruffone e imitatore; il buffone che fa lo scemo e che dice scempiaggini; il giullare è tutto ciò e altro ancora. »

Anonimo ha detto...

Prima di descrivere nel dettaglio l'abito del giullare è importante tenere in conto quale sia il contesto culturale in cui ci si muove, in particolare verso l’abbigliamento e il modo di presentare sé stessi in pubblico. La possibilità di vestirsi come più fosse gradito non era contemplata nel Medioevo, dove spesso si trovano disposizioni ufficiali, non semplicemente emendate al controllo sociale della comunità, su come sia ammesso e accettabile vestirsi in pubblico. In particolare sono interessanti le disposizioni relative alle prostitute, dalle quali tenevano a distinguersi le donne di buona famiglia, in quanto a loro era spesso proibito di indossare veli sul capo e talvolta erano obbligate ad indossare colori specifici, come il giallo. La distinzione sociale avveniva per grande parte proprio attraverso la differenza nell’abbigliamento. In questo contesto di così alta disciplina del vestiario era automatiche che nei momenti più importanti della spettacolarità secolare, pagana, popolare, la prima nota di cambiamento fosse proprio nei costumi che rappresentavano in primis il sovvertimento delle usanze accettate e imposte dalle autorità. Ecco che il bestiario, come catalogo dell’immaginario mostruoso, interviene suggerire spunti e forme per rappresentare mostri e diavoli. Ma i diavoli intervengono anche nelle rappresentazioni sacre, le cosiddette Laudi Drammatiche, in cui la chiesa organizzava spettacoli riguardanti motivi religiosi che spesso si confondevano con la mitologia e le suggestioni pagane (si ricordo che è di questo periodo al stessa invenzione del Purgatorio, poi accettata dalla Chiesa, a testimonianza del fatto che la creatività potesse interferire nella dottrina stessa). Accanto ai costumi usati dai chierici che spesso consistevano in una dalmatica per i personaggi più importanti, queste lunghe tuniche dalle ampie maniche di lino o seta. Così Dio poteva vestire da papa, gli angeli con una dalmatica e il popolo con tuniche semplici. La laude drammatica e le sacre rappresentazioni non avevano grande interesse al realismo né alla veridicità storica dei costumi, nelle Laudi era quindi comune l’utilizzo di abiti contemporanei ma anche di costumi da diavoli e mostri; gli attori che impersonavano queste figure negative godevano di più ampia licenza nel linguaggio come nelle movenze, rispetto al comune senso del pudore, perché più appropriato alla parte incarnata. Questa licenziosità in particolare rappresenta un evidente contaminazione dei modi pagani di fare spettacolo con le ritualità della chiesa e evidenziano quanto la funzione del giullare, nonostante spesso vista come l’espressività di un reietto, fosse però comune e diffusa. Il giullare infatti faceva la parte del soggetto controcorrente, la sua parola era quella del pazzo, dell’anormale. L’abito del giullare deve perciò essere multiforme e colorato, tale da essere ben riconosciuto dalla folla, una sorta di veste ghettizzante, al pari di quella indossata dalle prostitute, oppure dai lebbrosi, e proprio come queste altre figure marginali, egli deve essere preannunciato anche acusticamente, ecco quindi la comparsa di campanacci e strumenti a fiato, che da una parte egli usa per attirare il pubblico delle piazze alle sue manifestazioni, ma d’altra parte lo connotano già da lontano come estraneo, riconoscibile ed evitabile dai buoni cristiani… Il vestito tipico del giullare, con le sue strisce verticali viene interpretato come un simbolo diabolico, manifestazione di disordine, in opposizione alla monocromia degli abiti dei cittadini per bene. la policromia dell'abito e l'utilizzo dele bande verticali alternate, tipiche del vestito del giullare, sono spesso considerate un simblo diabolico, una esternazione della follia e della anormalità di questo strano personaggio,che impersona quindi una delle tante forme del "folle" nella cultura europea.

Si spiega in sostanza la condanna della Chiesa di Roma verso il teatro e le forme di rappresentazioni non sacre, con la nascita delle prime forme discriminatorie che colpiscono i giullari, impedendone, di fatto, l’integrazione in un ambiente urbano e relegandoli perciò ai margini della vita sociale. La diversità del giullare/attore si manifesta anche nella connotazione pubblica, quale elemento multiforme, poco affidabile, capace di creare spettacoli in cui le leggi sacre vengono sovvertite, e quindi pericoloso per la morale cristiana. Il giullare infatti incarna quella verità del folle che Michel Foucault rileva nella concezione dell’ordine del discorso tipica del periodo medievale e rinascimentale, in cui il folle ha il diritto di parlare e il potere di diffondere verità occulte, da divinare e interpretare. Ecco che diventa chiaro il motivo per cui tale tipo di spettacolo fosse in viso alla Chiesa, che poteva certo vedere in esso un canale di sfogo del pensiero, non controllato dalle finalità e regole della gerarchia e potere ecclesiastiche. Il costume quindi rappresenta il primo carattere distintivo di questo artista, intrattenitore, folle e divertente. L’abito colorato di due soli colori, diviso nel senso dell’altezza, campanelli appesi al capello e oggetti strani alla cinta, l’utilizzo di strumenti musicali ne fanno un personaggio stravagante al punto da poter essere giustificato solo in periodi speciali come le feste e comunque tollerato solo a patto di considerarlo un folle e buffone, che fa qualcosa per mangiare. Lo stesso abito a strisce e multicolore è indizio della sua diabolicità, sintomo della volontà di provocare, troppo appariscente e inusuale per non destare scalpore, ma addirittura spesso accompagnato da manifestazioni della nudità, sintomo di follia ad oggi ancora riconosciuto come tale. Il costume del giullare, nella sua stravagante semplicità, è il sintomo di una necessità intrinseca in ogni società civile di possedere e tenersi strette delle alternative, delle diversità rispetto alle quali posizionarsi a livello sociale e personale,dalle quali distinguersi e tuttavia delle quali bearsi. La cultura onni - pervasiva della chiesa in questo trovava quindi un grande nemico, che diffuso, disorganizzato, puntuale e senza progetto, si limita a girovagare di piazza in piazza, di luogo in luogo, palazzo e signoria per tirare avanti, la maggior parte delle volte, e in alcuni casi per portare avanti un percorso personale artistico, da soli o al seguito di un Trovatore, di cui spesso musicavano i componimenti poetici

Anonimo ha detto...

alvo finalmente approvo quello che hai scritto anche se in parte.
Sono d'accordo che il fenomeno droga e' ovunque, in tutto il mondo, si puo' dire, e' un triste fenomeno che sara' difficile sradicare se non con delle leggi "severissime".
Dissento sulla storia dei carabinieri di pozzallo, ma non per difesa, perche' conosco di fatto l'impegno dei carabinieri di pozzallo. Devi sapere che tutte le operazioni che si fanno hanno un'unica regia, "i carabinieri di pozzallo", che coadiuvati dai colleghi di modica da cui dipendono effettuano le retate.
Tra l'altro c'e' anche una sinergia di informazioni tra la polizia, la finanza, e i cc, proprio in questo inizio d'estate sono stati effettuati parecchi interventi di questo tipo, proprio perche' i CC di pozzallo stanno lavorando bene.
Devi anche sapere che attualmente a pozzallo tra le forse di olizia ci sono circa una ventina di uomini delle forze dell'ordine che controllano il territorio, in borghese.

Anonimo ha detto...

ETNA

prima o poi l'eruzione ci sara', e saranno dolori (per te che leggi)

Anonimo ha detto...

Nel 1963 Aldo Moro compose il primo governo di centro-sinistra con la partecipazione attiva dei Socialisti: nacque così il centro-sinistra organico, formato appunto da DC, PSI, PSDI e PRI. Nell’estate del 1964 la formula di centro-sinistra andò in crisi.

Anonimo ha detto...

X CHARLIE

Per la 600, il frigorifero, la tv, la lavatrice e i tanti altri gadget consumistici e tecnologici dobbiamo ringraziare l'impegno dei tanti ingegneri, tecnici, imprenditori, operai, ecc.... che hanno saputo rimboccarsi le maniche e ricostruire l'italia. I governi forse hanno solo spianato la strada a uno sviluppo che era inevitabile in un paese come l'Italia di quei tempi.

Ma ok, diciamo pure che i governi di centro sinistra ci hanno dato il benessere! Ma a che prezzo?

Se oggi ci ritroviamo un paese corrotto, ultratassato, con un debito pubblico astronomico, pieno di criminali e mafiosi, con giustizia e pubblica amministrazione inefficenti e con Politici che fanno la vita da sceicchi a spese nostre.....

Forse la colpa è di chi l'ha amministrato per la maggior parte del tempo.

Ho vogliamo affermare che è tutta causa di Berlusconi?

La verità è che gli Italiani e i loro bei Politici hanno ereditato un paese da ricostruire, ma soprattutto hanno avuto (e perduto) la possibilità di ricostruire una società migliore.

E invece hanno fatto come il contadino con il maiale: Prima l'hanno fatto ingrassare e poi se lo sono mangiato.

I politici di oggi cercano solo di succhiare l'ultima polpa dalle ossa rimaste.....

Dredd

PS: Niente di personale charlie, è solo un civile scambio di idee

Anonimo ha detto...

Anonimo del 27 luglio 2008 20.08
Lo sai hai rotto la mi n chi a o parli o ti stai zitto .
Tu sei una di quelle persone che devono invancare la reputazione di qualche individua/o

Anonimo ha detto...

NINELLA AZZARELLI E' STATA TROMBATA VERSO LA CORSA A CAPOGRUPPO DELL'MPA.
SULSENTI LE HA PREFERITO LA PIU' VALIDA BARBARA SORACE.
COMPLIMENTI ALLA SORACE.
ALLA AZZARELLI DICIAMO STUDIA DI PIU' CHE PRIMA O POI SULSENTI, QUANDO SI RITIRA PITINO TI FARA' CAPOGRUPPO.

Anonimo ha detto...

all'anonimo che scrive queste stronzate

NINELLA AZZARELLI E' CONSIGLIERE COMUNALE DELLA LISTA "SULSENTI SINDACO" E NON DEL "MPA", QUINDI LA SOSTITUZIONE DI UCCIARDO COME CAPOGRUPPO E' STATA FATTA ALL'INTERNO DEL "MPA".
SULSENTI NON HA PREFERITO PROPRIO NESSUNO, SCELTA TRA L'ALTRO FATTA IN UNA RIUNIONE DELL'MPA.
ANONIMO STAI TRANQUILLO E UN CONSIGLIO DI AMICO, PRIMA DI AZIONARE LA BOCCA "APRI IL CERVELLO".

27 luglio 2008 19.49

Anonimo ha detto...

OGGI DICHIARATEVI TUTTI FROCI, E' IL VOSTRO GIORNO.

http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/3161-e-venne-il-day-gay-con-forse-.asp

Anonimo ha detto...

com'è andata la serata del circolo?

Charlie ha detto...

""""E invece hanno fatto come il contadino con il maiale: Prima l'hanno fatto ingrassare e poi se lo sono mangiato.

I politici di oggi cercano solo di succhiare l'ultima polpa dalle ossa rimaste.....""""""

Ciao Dredd,
Vedo che come conclusione non siamo distanti.

Quello che cerco di dire è che il sig.or Salvatutto ha governato per cinque anni, (2001-2006) con maggioranze bloccate alle camere e non è riuscito a risolvere i danni fatti dal "centrosinistra" mentre è riuscito benissimo a risolvere i suoi interessi.
Ha cambiato, a maggioranza, la legge elettorale, (e non solo) non poteva, a maggioranza, fare gli interessi degli italiani.
Queste sono le mie frequenti domande che non ricevono risposte.

L'eterna mia domanda é: in questi ultimi quindici anni l'italia ha progredito o ha regredito?

Quando il centro destra è all'opposizione ha sempre le ricette miracolose per salvare l'italia.
Quando è al governo l'unica preoccupazione è di salvare il Boss.
In famiglia siete sempre daccordo su tutto?
Nessuno contesta una tua decisione?
Sei un padre padrone?
Permetti che i tuoi figli abbiano una visione diversa dalla tua?
Ne convieni che nel PDL esiste una sola voce?
Ti ricordi del sig.or Fini quand'era a capo del M.S.I. gridava " Forza Di Pietro"?
Che è successo, ha cambiato idea?
O prima non aveva "mani in pasta"
e adesso si.

Ti ricordi della ormai famosa frase detta in TV: Siamo alle comiche finali, rivolta al berlusca? Adesso recita anche lui in quel fim?

Dredd, gli unici fessacchiotti siamo noi,
buona giornata.

P.S. Non è detto perchè parlo di personaggi di destra io sono di sinistra, non si salva nessuno.

Anonimo ha detto...

Charlie, ma tu a Berlusconi te lo sogni di notte?

Oggi, secondo Calogero, a Pozzallo c'è LUXURIA

IN CULO PER TUTTI!

Anonimo ha detto...

E FU COSI' CHE VENDOLA LA PRESE IN QUEL POSTO!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

NINELLA AZZARELLI E' STATA TROMBATA VERSO LA CORSA A CAPOGRUPPO DELL'MPA.
SULSENTI LE HA PREFERITO LA PIU' VALIDA BARBARA SORACE.
COMPLIMENTI ALLA SORACE.
ALLA AZZARELLI DICIAMO STUDIA DI PIU' CHE PRIMA O POI SULSENTI, QUANDO SI RITIRA PITINO TI FARA' CAPOGRUPPO.

Anonimo ha detto...

LA SORACE E' LA MEGLIO DI TUTTE.

TUTTI GLI ALTRI AL CONFINO

Anonimo ha detto...

che figura di merda la azzarelli .... bla bla bla ... io ho studiato.. io studio... io prendo 30...


CAPUGRUPPO SORACE

Anonimo ha detto...

Ma possibile che non comprendete come la maggior parte dei mali proviene dalle tv Berlusconiane? Andiamo con ordine! Qualche giorno fa Berlusconi ha detto che l'emergenza rifiuti in campania è finita! FALSO! ANDATE IN INTERNET ( IO HO SENTITO UN AMICO DI QUELLE ZONE) E VEDRETE CHE SOLO IN QULCHE ZONA CENTRALE E' SCOMPARSA L'IMMONDIZIA! VE LO IMMAGINATE SE A PRENDERE QUESTA INIZIATIVA FOSSE STATO IL GOVERNO DI CSX? AVREBBERO MANDATO LE TELECAMERE A SCOVARE OGNI SACCHETTO DI SPAZZATURA E LA GENTE, IN QUESTO CASO, NON SOLO AVREBBE PROTESTATO MA I SONDAGGI SAREBBERO STATI CRUDELI COL CSX! IL GOVERNO PRODI(UN'ALTRO ESEMPIO DI MANIPOLAZIONE DELL'INFORMAZIONE) AVEVA VARATO UNA LEGGE CHE PERMETTEVA ( FINALMENTE) A QUANTI SI ISCRIVEVANO ALL'UNIVERSITA' X LA SELEZIONE DI TENERE IN CONSIDERAZIONE IL VOTO DEL DIPLOMA! EBBENE BERLUSCONI, NEL SILENZIO DELL'INFORMAZIONE, HA CANCELLATO QUELLA NORMA! PER NON PARLARE DELLE RECENTI LEGGI SULLA GIUSTIZIA! MA COME FANNO LE PERSONE SERIE A VOTARE QUESTI TIPI?

Anonimo ha detto...

la azzarelli prima le hanno dato il contentino del distributore e poi l'hanno massacrata come candadita a capogruppo.
La sorace ha giocato meglio le sue carte.

Anonimo ha detto...

veramente c'è scritto che era in previsione al visita, quindi che non è confermata...ma l'italiano lo sai leggere?

Anonimo ha detto...

30 e 2 = 28 e a Paliemmu na viriemu.
Oramai non sarà più la Ninella che non conoscevamo!
La Sorace non ha nemmeno la terza media, come la potete paragonare alla Azzarelli che è quasi Avvocata.
Caso mai la Sorace si può mettere sulla bilancia con Cetti La Qualunque.
MINGHIA, MINGHIA, MINGHIA IU IU IU

Anonimo ha detto...

EPPURU A CATANIA A INSIEME SI PUTTAU A NINELLA!
IN PRIMA FILA O SPETTACULU RI LITTERIU L'AZZARELLI ERA VICINU O SINNICU.
NUN SI CAPISCI NA MAZZA.

Charlie ha detto...

"""Charlie, ma tu a Berlusconi te lo sogni di notte?""

Caro anonimo, non so come ne perchè, ma la notte riesco a dormire.
Di giorno penso ai nostri figli che lavorano per 650 euro mensili,
per quelli che riescono a trovare un lavoro precario, per la felicità dei datori di lavoro.

Evidentemente, tu che non lo pensi,
o sei un autonomo, o hai dei salvacondotti governativi per l'acquisto del tuo bisogno quotidiano, o hai ancora la paghetta del nonno, a meno chè non sei un parlamentare siciliano a 22.000 euro al mese.

p.s. qualche giorno fà ho postato un video sulla spazzatura di napoli dopo la "Mission accomplished" del piduista.
E non ti spieghi come mai tutte, ripeto tutte le tv non hanno mostrato la "NAPOLI" liberata dai rifiuti?
Il ventennio a cui mi riferisco è
l'unico, l'originale, quello caratterizzato con le cifre in lettere romane.

Anonimo ha detto...

charlie e smettila di rompere, ma sei esaurito? o hai l'arterie sclerosi?
Ti ricordo ancoraq una volta che il danno l'ha combinato la dc con la complicita' della sinistra, non te lo scordare o non fare finta di niente.
Tra l'altro voi di sinistra, per cambiare le carte in tavola siete fatti apposta, quindi ti prego di smetterla con berlusca, lui alla fine sta' governando il disastro fatto dala sinistra negli ultimi 50anni, quindi anche tu con il tuo voto hai contribuito a questo sfascio, che poi il berlusca pensa pre se', ti rispondo che quelli prima di lui hanno fatto lo stesso, grazie proprio a quelli come te.

Anonimo ha detto...

ninella passerà a giovani uniti e fara la capogruppo di cettina carpenzano

Anonimo ha detto...

CLAMOROSA E SORPRENDENTE INIZIATIVA IMPRENDITORIALE DEL DUO SULSENTI RUTA.
UNA COPPIA CHE L'INTERO SUD CI INVIDIA. A SALEMI PENSANO DI REVOCARE SGARBI PER INGAGGIARE IL DUO.

DI SEGUITO LA NOTIZIA DA RADIO RTM MODICA
Pozzallo: Ottima sinergia per togliere le transenne nel centro atte a impedire l'accesso alle auto



La sinergia e la collaborazione pubblico – privato continua a dare i suoi proficui frutti. E’ stato così possibile, a titolo esemplificativo, risolvere il problema del ritiro notturno delle transenne che delimitano l’area pedonale nel centro urbano a Pozzallo. Mantenere in servizio vigili o personale comunale per togliere ogni notte le transenne al termine dell’orario di scadenze avrebbe comportato un onere considerevole per il Comune, che, di contro, ha attivato una convenzione con una ditta privata che a fronte della pubblicità fornita dal Comune si farà carico, ogni notte, di togliere e riporre in magazzino le transenne utilizzate a decorrere dalle 21 per impedire alle auto di accedere al centro storico e pedonale. Risolto in tal modo anche un problema che i sindacati dei Vigili Urbani avevano più volte posto, ossia quella della non competenza degli stessi a rimuovere materialmente le transenne di divieto. “Siamo soddisfatti della soluzione trovata ed adottata – hanno dichiarato il sindaco dott. Giuseppe Sulsenti e l’assessore alla P.M. Geom. Vincenzo Ruta – e contiamo di fare funzionare sempre questa sinergia con il mondo imprenditoriale, con vantaggi reciproci e risparmi a beneficio della collettività”. Ancora una volta grazie ai privati.


FANNO PURE IL COMUNICATO

Anonimo ha detto...

ma lo sapete a chi lo hannoo dato l'incarico x togliere le transenne?

cercate ...cercate...e ......vedrete...ehh ehh ehhhh .
ALTRI SOLDI DEI CONTRIBUENTI ..DIROTTATI....

Anonimo ha detto...

scooopissimo: roberto ammatuna (scritto volutamente minuscolo!) non doveva partecipare al "gay day" di oggi; appena ha saputo che mediaset e rai arrivavano, ha cambiato idea. ke uomo! (speriamo almeno si porti la cintura di castità!)

Anonimo ha detto...

Ninella non vuole essere capogruppo di nessuno, non vuole fare il presidente del consiglio e tantomeno l'assessore.

Charlie ha detto...

""""Tra l'altro voi di sinistra, per cambiare le carte in tavola siete fatti apposta, quindi ti prego..."""""

Stai parlando del piduista?
Finalmente ci sei arrivato.
Anche tu come gasparri?
Offendi gratuitamente? Bravo, hai ottimi maestri.
Rilassati.

Anonimo ha detto...

Stasera ci saranno così tanti froci che Pozzallo diventerà la nuova Gomorra.

FATEVI IL BIDE' PRIMA DI VENIRE!

Anonimo ha detto...

charlie con te non si puo' discutere,per fare cio',dobbiamo condividere quello che dici tu.

Anonimo ha detto...

Ecco perchè sulle transenne c'erano delle pubblicità affisse!!!!!

Ma che bravo il sindaco prende svariati piccioni con una fava:

1) Fa riposare gli "stressatissimi vigili che poverini lavorano troppo.

2) Le transenne vengono effettivamente tolte, ma il lavoro è facilitato comunque dai soliti furbi che, incuranti del divieto, spostano le transenne per passare in mezzo alla strade piene di gente.

3) A mantenuto viva la sana abitudine di distribuire appalti ai soliti noti o a parenti e amici di questo o quel politico.

Che bello essere amministrati da queste menti brillanti che tutto il mondo ci invidia!!!!!

E come diceva Maurizio Costanzo: "SIPARIO"

Dredd

Anonimo ha detto...

FATEVI IL BIDE' PRIMA DI........ VENIRE?

Anonimo ha detto...

DREDD, MI DICI COSA TROVI DI NON REGOLARE SULLE TRANSENNE?

Anonimo ha detto...

AGLI ANONIMI RAZZISTI CONTRO GLI OMOSESSUALI, AUGURO DI TUTTO CUORE CHE UN GIORNO I LORO FIGLI SIANO OMOSESSUALI, COSì CAPIRANNO CHE IL RAZZISMO RENDE L'UOMO PEGGIORE DELLABESTIA
(le bestie non sanno cosa è il razzismo).

Anonimo ha detto...

DREDD, MI DICI COSA TROVI DI NON REGOLARE SULLE TRANSENNE?

Bè sulle transenne in quanto tali non ho nulla da dire, è un'ottima cosa chiudere il centro la sera.

Sulle transenne ai privati ho molto da dire. Il problema non è solo metterle o toglierle! Il problema è anche controllarle, in questa maniera l'isola pedonale è in balia dei soliti furbi che se ne fregano del divieto.

Come succede in molte altre città, i vigili urbani devono rimanere per tutto il tempo del divieto e controllare che nessuno faccia il furbo.

La città deve essere controllata, non lasciata in balia del caos. Ieri sera nonostante le transenne, c'erano tantissime macchine che passavano tranquillamente e cercavano di farsi strada tra la folla. Da dove sono entrate????

Le cose vanno fatte col cervello.... invece ho sempre più l'impressione che quì le facciano sempre per favorire qualcuno....

Dredd

Anonimo ha detto...

DREDD, OGGI TE L'APPOGGIO.
HAI RAGIONE DA VENDERE. NON E' LA QUESTIONE DI METTERE O TOGLIERE LE TRANSENNE, MA IL CONTROLLO DEL DIVIETO.
BRAVO DREDD, RAGIONI MEGLIO DI QUALCUN ALTRO!

Anonimo ha detto...

Bestia, bestia, bestia!
Oggi mi metto la culotte rosè, e tu sorella cosa ti metti?

Veritas, devi mettere anche: "anonima".

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Sapete qual'è il colmo per un ortolano?
Avere un figlio finocchio e non poterlo vendere!

Anonimo ha detto...

Ninella Azzarelli?
Boh!
Barbara Sorace?
A si quella ragazza, conigliere dell'Mpa che è diventata capogruppo. SI,SI,SI.....

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

http://www.arcigay.it/gayday-pozzallo

e vai!

Anonimo ha detto...

http://notizie.alice.it/notizie/cronaca/2008/07_luglio/27/gay_domani_a_pozzallo_primo_gay_day_della_sicilia_sudorientale,15574137.html?pmk=rss

e vai!

Anonimo ha detto...

http://notizie.alice.it/notizie/cronaca/2008/07_luglio/27/gay_domani_a_pozzallo_primo_gay_day_della_sicilia_sudorientale,15574137.html?pmk=rss

e vai!

Anonimo ha detto...

http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronaca/sicilia/24713/ragusa-domani-pozzallo-prima-volta-questa-parte-della-sicilia.htm

e vai!

Anonimo ha detto...

http://community.girlpower.it/gay-day-al-mio-paese-o-o-vt122631.html

e vai!

Anonimo ha detto...

http://www.arcigay.it/gay-day-pozzallo

http://it.notizie.yahoo.com/adnkxml/20080727/tit-ragusa-a-pozzallo-un-intero-paese-pe-afde0ec.html

e vai! e vai!

Charlie ha detto...

""""charlie con te non si puo' discutere,per fare cio',dobbiamo condividere quello che dici tu.
"""""""

Se la vedi cosi'.....
Per discutere bisogna dialogare.
Se alle mie domande ricevo solo generiche frasi,.... cosa vuoi discutere.
Se dici che il berlusca sta rimediando al disastro fatto dalla sinistra in cinquantanni, evidentemente metti nel conto l'aiuto di Bottino Craxi (sinistra) dato al berlusca?
Non pensi che il berlusca abbia "avuto" dal disastro della sinistra, quindi partecipato,
volente o nolente al disastro?
Sai cosa pensavo giorni fà?
Per nostra fortuna e per sfortuna di Mangano, la morte di quest'ultimo ha impedito che avessimo un altro senatore condannato a sedere in parlamento.
Sai non l'ho detto io che Mangano è un eroe, che dell'Utri è un bravuomo. A che cazzo servono i tribunali?
Fintanto che ci sono, ... vanno rispettati.
Perchè non li toglie e facciamo i processi in TV.
Se vuoi discutere, discutiamo.

Pensi che sto scrivendo mie fantasie o sto solo riportando dei fatti?

P.S. Se l'argomento non vi piace,
saltatelo, non serve offendere.

Per il locale, ci sono altri anonimi bloggers che si dilettano su assessori, consiglieri, transenne, etna e quant'altro.

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe conoscere il capogruppo dell'MPA.

Anonimo ha detto...

Ennio, stai attento, lasciala stare..... è pericolosa

Anonimo ha detto...

Ennio, ma a chi si riferiscono?

Anonimo ha detto...

ma lassatili peddiri sti gay... ma chi bi fannu ri mali?

Unknown ha detto...

Sarà il solito codardinho(in Brasilero) =), che non potendomi attaccare in maniera diversa, sulla scia di commenti precedenti, si diverte a voler far credere chissà cosa...
Tranquillo, sono più immune del Cavaliere...

pace e bene

Anonimo ha detto...

ETNA

LUI LAVORA E IL TELEFONO ....PIANGE

Anonimo ha detto...

floppone al gay day. si aspettavano 4000 persone, hanno chiamato la rai e mediaset, alla fine erano in cinquanta....

non è per cattiveria, ma pozzallo ha detto che non vuole queste manifestazione.

Forza N.

Anonimo ha detto...

Che sia da monito a questo paese presuntuoso di erigersi a grande centro indipendente , multiculturale , emancipato , fate ridere , non si ha nemmeno la percezione di organizzare eventi coerenti alla posizione , ai flussi , e ai costumi del luogo , c'era chi s'aspettava i carri coi gay festanti che arrivavano da ogni dove , risse con fantasmagoriche frange di estrema destra e immagini shock da non trasmettere su video mediterraneo , e invece è stato tutto semplicemente un tentativo patetico di organizzare non si sa ; d'altra parte si inserisce in un'estate dal programma indecente prettamente in stile paesanazzo con le meteore di turno invitate e tentativi velleitari di fiere , gay e chi più ne ha più ne metta.

Facciamo ridere.

Anonimo ha detto...

KIN 8
ride primo, chi ride ultimo

Anonimo ha detto...

etna.... ma sto cornuto.... si fa sentire o fa finta di niente...maaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Leggendo i post vedo che il nuovo capo gruppo mpa è la sorace!!! ma ha mai parlato in consiglio???? credo che il giullare la possa aiutare... cmq x quello che ho letto la azzarelli appartiene alla lista sulsenti sindaco, quindi non centra nulla con la nomina a capogruppo mpa o almeno credo. Fatemi sapere se funziona così.
X i razzisti di merda... meglio gay che pedofili di merda o violenti di merda contro le mogli e figli!!!

Anonimo ha detto...

Ma che flop e flop...
Il Gay Day è stato un successone!
Ma talmente successone che sono venuti ad assistere anche quelli di forza nuova...correggetemi se sbaglio...e non accampate la scusa della curiosità che non sta in piedi...
è andata di lusso!!!
Gli uomini prendono atto della realtà...

Anonimo ha detto...

Gay Day Pozzallo:
Lezione di stile di un'intera città!

Anonimo ha detto...

Gli uomini di Pozzallo prendono atto della realtà che gli omosessuali, le checche, i froci, i purpi, i finocchi, i iarrusi, i pederasti, i culattoni, i gay, gli umingi, trans, queer etc...
la prendono tutti in quel posto.
E Pozzallo, a detta dell'on. Ammatuna e del sindaco Sulsenti, è orgogliosa di essere all'avanguardia di tutto ciò.
Ammatuna ha paragonato la manifestazione di ieri ai referendum contro la Repubblica, al divorzio e all'aborto (mischinieddu); Sulsenti, invece, lungimirante, si rifà al 2010 quando entreremo nell'era del libero scambio, ma perchè? per scambiarli con gli altri finocchi dell'area mediterranea?
Si capisce che bisogna riempire le serate d'estate e attirare i turisti, ma i froci, dio mio!, come SI PUO'.
Gli altri paesi marittimi sono noti per i flussi turistici a causa di belle ragazze che frequentano le loro spiagge e organizzano serate di miss per premiare le più belle. Invece a Pozzallo si assiste a uno show di sei froci dilettanti che vorrebbero imitare drags di fama che prima di essere finocchi sono dei grndi artisti.

W Pozzallo culattone d'Italia.

Anonimo ha detto...

Ieri, sul palco, non si capiva se quello grosso era qualche assessore travestito di nero.

Anonimo ha detto...

Ho visto la manifestazione ed è stato carinissimo, esuberante ma dignitoso e rispettoso nei confronti di tutti.
Mi spiace per chi ci sperava ma non è stato per niente un flop, non serve a niente voler per forza denigrare una piacevole serata le vostre battute sono solo di cattivo gusto.
Vorrei ricordare agli ignoranti che l'omosessualità non è una malattia, non si trasmette.
Insomma ci si nasce, quindi attenti alla prole ha ha ha

Anonimo ha detto...

ahah

comunque il gay day non è stato inserito nell'estate pozzallese, e sulsenti che si fa la bella faccia senza aver aiutato per niente!

mah...

Anonimo ha detto...

Sulsenti vi ha dato il c..o!

Anonimo ha detto...

AL CONFINO,AL CONFINO,AL CONFINO,AL CONFINO,AL CONFINO,AL CONFINO,AL CONFINO,AL CONFINO,AL CONFINO,AL CONFINO,

Salvo ha detto...

Quella di ieri è stata una bella manifestazione ed è stata così rispettosa di tutti che sotto il palco c'erano anche tanti genitori con i loro figli.
Mi dispiace per forza nuova ma il razzismo non alberga in questa città.

Anonimo ha detto...

Credo il mega flop di ieri sia da guinness per questa città.
Il più deluso Nino marietta

Anonimo ha detto...

Perchè se le Drag Queen fanno uno spettacolo in un locale...è solo spettacolo, e se lo si fa in piazza in un evento come il gay day...diventa tutt'altro!

Perchè tutta questa ignoranza?!?!

Anonimo ha detto...

scooopissimo scoopone:
pare che Ammatuna e Sulsenti, intervenuti al gay day di ieri, siano rimasti tutto il tempo con le mani parate sul culo... temevano arrivasse Di stallo per l'onorevole e riccarduccio per il sindaco...

Anonimo ha detto...

e raffieluzzo dove lo metti... gliel'ha schiaffata nel di dietro come non si era mai visto in politica da quaranta anni ad oggi

Anonimo ha detto...

Minchia al Gay day c'era puru Cammelo Ruggeri.... chi fini facisti

Anonimo ha detto...

ninella? non vuol fare l'assessore no.. ma chi sunu sti cosi..
nemmeno u presidente del consiglio ah.. bassezze per lei.. Figuriamoci u capogruppo dell'mpa.. :) mi fate ridere :p
io propongo sulu perchè è bunazza di metterla al posto del sindaco! almeno c'è di buono anzi scusare di bona.. la presenza..
CHE RIDERE!!!!

Anonimo ha detto...

Approvo!!!!

Io propongo di eleggere alla carica di sindaco "LE VELINE"

Tanto.... incapace per incapace, almeno con loro gli occhi si rallegrano....

Dredd

Anonimo ha detto...

non credo che sarebbe male l'idea di fare sindaco la ninella... anzi oltre che essre bona mi sa che sapreppe fare il sindaco e sicuramente meglio di PEPPE, sicuramete più intelligente ed acculturata!!!!
E poi almeno un volto nuovo, pulito ed onesto!!!

Anonimo ha detto...

ETNA
Caro amico ri scrivo e ti dico
Attento al lupo. Attento al lupo.

Living togheter. Living togheter.

Anonimo ha detto...

ancora etna.... ma sto cornuto è anche consensiente?????ma d'altronde le corna sono la pace e la ricchezza della famiglia.... FORSE....

Anonimo ha detto...

alla dogana ci sono 30 immigrati con la tubercolosi. la notizia viene ufficializzata solo oggi, ma c'è chi giura che già da sabato scorso si sapeva tutto. il tutto per non turbare la città "turistica". è grave se le istituzioni avessero saputo e avessero taciuto. vergogna. da quello del Pd a quello dell'Mpa. Vergogna. quelli che ci vanno di mezzo sono solo i cittadini. compratevi una mascherina...

Anonimo ha detto...

scoop...... UFFICIALE (manca solo la dichiarazione) AMMATUNA PASSA AL MPA!!!! era ora!!! fiero di votare mpa e finalmente di votare x ammatuna!!!! auguri al futuro neo DEPUTATO NAZIONALE DEL MPA!!!
PD AFFUNNASTRU!!!!!

Anonimo ha detto...

Si capiva da sopra il palco, di come erano vicini, vicini.
Bravo Roberto e povero Sulsenti, costretto a cercare altri lidi.
Chissà quale strategia politica adotterà, questa volta, il consigliere del sindaco (S&C)

Anonimo ha detto...

ETNA: DITE I NOMI.
O SIETE COME LE PERSONE CHE SONO GELOSE O INVIDIOSE.

Anonimo ha detto...

Ed ora? Come la mettiamo?

http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/3177-tubercolosi-al-porto-di-pozzallo-.asp

Io mi sento già la febbre addosso!

E il sindaco cerca i soldi non curandosi della salute di 18.000 cittadini.

Anonimo ha detto...

CHE BEL COMMENTO, QUELLO DEL
29 luglio 2008 11.37

E BRAVO PURE INVERITAS, CHE LO LASCIA DOV'E'.

COMPLIMENTI, CHE BEL BLOG.

QUESTO BLOG, PARTICO CON LE MIGLIORI INTENZIONI, ADESSO FA PENA, E IL SUO CREATORE LO LASCIA ALLA DERIVA.

Anonimo ha detto...

hai ragione anonimo delle 11.01... il commento da te indicato è vergognoso... ma va bene mica attacca il suo onorevole!!!! o i ragazzi di pozzllo giovane...
VERGOGNA...!!!!!!

Anonimo ha detto...

e cama fari..aviemu a ucca pi parrari e u pc pi digitari...bla...bla...bla...bla..
bla...

Anonimo ha detto...

il segretario del pd di pozzallo ossia ennio ammatuna seguira' l'on.ammatuna nell'mpa?

Anonimo ha detto...

Ora diventeremo tutti gay, per farvi contenti.

Ma lo volete capire che sarete sempre degli emarginati? E per colpa vostra?

Siete davvero convinti che tutti coloro che erano in piazza fossero li a sostegno vostro?

Eccetto i quattro froci, tutti gli altri erano dei gran curiosi che si aspettavano uno spettacolo di drags come si deve ed invece, delusi, hanno visto quattro culattoni che non sono riusciti nemmeno a fare arrivare alla gente quel messaggio di "orgoglio omosessuale".

Permettetemi, con vostra felicità e contentezza, di mandarvi a fare in c...

Anonimo ha detto...

PARUSIA SEI O NON SEI CON AMMATUNA?

Anonimo ha detto...

PARUSIA SEI O NON SEI CON AMMATUNA?

Anonimo ha detto...

Sei un depresso anonimo delle 13.58 del 30 luglio!

Ma che te ne frega se erano in tanti o in pochi, se erano tutti per loro o solo curiosi!

Tu sei etero, sei playboy, sei un gigolò...bene per te, ma lascia stare in pace gli altri!

...tanto per precisare, chi parla è un etero...senza pregiudizi come te e tanti altri!

La mamma degli ignoranti è sempre incinta, una bella chiusura del circuito vaginale ci vorrebbe!

Anonimo ha detto...

PARUSIA HA DETTO

LO RIPETO

caro anonimo delle 25 luglio 2008 0.16, qui il problema non è ne essere dalemiani ne presunti passaggi all'MPA. Non è di questo che il PD deve discutere.
Per questo sono in netta antitesi con quanto espresso da Rutelli sulle alleanze, che al massimo, a mio avviso, possono essere programmatiche ma difficilmente politiche. Manca il radicamento nel territorio, una classe dirigente nazionale regionale e locale compiuta e definitiva, e in certi casi la voglia ed il coraggio di cambiare.
Cosa ancora più importante e più imminente. Adesso non è il momento di, a mio modesto parere, di pronosticare il futuro, mera ipotesi, ma di arginare il mal governo, da Roma a Pozzallo. E per fare questo bisogna impegnarsi e lavorare. Il resto verrà dopo...

pace e bene

Anonimo ha detto...

parusia ma che c....avolo dici
nel PD sei rimasto solo tu forse.
Ti hanno trombato, sei rimasto solo, vizietto di famiglia , eh!

Anonimo ha detto...

scusatemi ma il pd esiste ancora?

Anonimo ha detto...

si da pozzallo a roma
a pozzallo c'e' ennio
a roma c'e' walter
poi c'e' il buio profondo!

Anonimo ha detto...

Sarò un depresso, caro etero senza pregiudizi, ma non amo prenderlo in c... e tantomeno ne sarei orgoglioso se ciò accadesse!
Con ciò ti voglio dire che da quando esiste il mondo, esistono gli omosessuali e parecchi di loro sono vissuti nel passato e vivono nel presente con tanta discrezione e signorilità, facendosi valere per quello che sono stati e sono capaci di fare (vedi Artisti, registi, poeti etc.) e no come questi quattro froci che vestiti da vechhie baldracche hanno cercato di far valere l'orgoglio omosessuale.

Anonimo ha detto...

Nemmeno a me piace vedere tanta sforatura negli spettacoli che dir si voglia GAY!

Però non mi sembra il caso di denigrare così delle persone che hanno gusti sessuali diversi dai nostri!

Non ami prenderlo in culo...bhe nessuno si è permesso di essere così volgare!

Anonimo ha detto...

Ennio ti avevo avvertito, leggendo i commenti ti rendi conto che è pericolosa!!!!!!!

Anonimo ha detto...

www.unimare.lavoro.gov.

Anonimo ha detto...

Grazia Strano ha poi messo in evidenza l’utilità del nuovo strumento informatico per ottenere un quadro generale del settore: «Non sappiamo -ha spiegato- con precisione quanti sono i lavoratori impiegati nel settore, ma sicuramente tanti: basti pensare che su una nave da crociera sono imbarcati in media 2.000 lavoratori. Con questo intervento -ha concluso- l’intero settore viene ricondotto alla disciplina generale del collocamento».

ahahahahahahahahahhaha

Anonimo ha detto...

Non occorre più essere italiani per comandare una nave italiana





E' stata pubblica nella Gazzetta Ufficiale n. 132 del 7 giugno 2008, la Legge n° 101 del 6 giugno 2008, che tratta la "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 8 aprile 2008, n. 59, recante disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi comunitari e l'esecuzione di sentenze della Corte di giustizia delle Comunità europee." In particolare, nell'articolo 8 bis viene trattata la figura del Comandante e Primo Ufficiale di coperta che imbarcano su navi battenti bandiera italiana.



Art. 8-bis. Introduzione dell'art. 292-bis del codice della navigazione in materia di requisiti per l'esercizio delle funzioni di comandante e di primo ufficiale di coperta a bordo delle navi battenti bandiera italiana. Ricorso ex articolo 226 del Trattato che istituisce la Comunita' europea, nell'ambito della procedura di infrazione n. 2004/2144 1. Dopo l'articolo 292 del codice della navigazione e' inserito il seguente: «Art. 292-bis (Requisiti per l'esercizio delle funzioni di comandante e di primo ufficiale di coperta). - A bordo delle navi battenti bandiera italiana, il comandante e il primo ufficiale di coperta, se svolge le funzioni del comandante, devono essere cittadini di uno Stato membro dell'Unione europea o di un altro Stato facente parte dell'accordo sullo Spazio economico europeo, reso esecutivo dalla legge 28 luglio 1993, n. 300. L'accesso a tali funzioni e' subordinato al possesso di una qualificazione professionale e ad una conoscenza della lingua e della legislazione italiana che consenta la tenuta dei documenti di bordo e l'esercizio delle funzioni pubbliche delle quali il comandante e' investito. Con decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti sono determinati i programmi di qualificazione professionale, nonche' l'organismo competente allo svolgimento delle procedure di verifica dei requisiti di cui al primo comma.».

Per leggere la legge clicca qui



Questo provvedimento non deve essere visto sotto un punto di vista errato, poichè mentre l'uso indiscriminato di personale straniero e extracomunitario da parte dell'armamento è da criticare aspramente, questa legge nasce da richiesta Europea per favorire il circolo di lavoro all'interno della stessa comunità. Tempo addietro parlammo di questa apertura effettuata dalla Francia ( LEGGI ) rimanendo un po perplessi su quella decisione. Ma se analizziamo bene e in modo obiettivo la legge, possiamo affermare senza errori che questa non causerà danni di alcuna natura. Prima di tutto, si parla di lavoratori europei, che hanno quindi paghe, se non addirittura superiori, uguali alle nostre. La conseguenza niente guadagno per l'armamento, che a prova di questo infatti ha investito a Manila e non in altro paese europeo. Poi c'è un fattore lingua, che sicuramente non sarà certo un incentivo per venire a lavorare in Italia.



Queste leggi nascono dalla necessità dell'Europa di guardare al futuro, avendo come obiettivo la totale unione degli Stati membri sotto tutti gli aspetti. La lingua usata nella navigazione è ormai da moltissimo tempo l'inglese, in Europa ogni nazione ha una propria lingua, quindi ogni marittimo parla la lingua della sua nazione più l'inglese. Questa apertura oggi è ancora lontana dall'essere applicata, pensate a un tedesco quali difficoltà (idem sarebbe per noi l'inverso) ha non solo perchè dovrà dimostrare la conoscenza dell'italiano parlato e scritto, ma anche conoscere le nostre norme. Si discute spesso ancora della poca conoscenza della lingua inglese! L'Italia fa parte dell'Europa, ha il dovere di favorire lo sviluppo di una coscenza unitaria ma soprattutto di adeguarsi alle leggi Europee. SDM è dal 2007 che propone, chiede una Accademia Navale Europea, e lo stiamo facendo proprio per accelerare questo processo.



Riflettete su questo, se ancora dobbiamo scrivere "L'accesso a tali funzioni e' subordinato al possesso di una qualificazione professionale e ad una conoscenza della lingua e della legislazione italiana" vuol dire che siamo ancora lontani da una Europa veramente e totalmente unita.



Noi marittimi, nella storia dell'umanità abbiamo sempre avuto il compito di unire i popoli, abbiamo trasformato il mare da elemento di separazione a ponte di unione. La storia, a quanto pare, ci richiama a ripetere la cosa, anche perchè il marittimo è l'unico che sa cosa sia la vera globalizzazione, che sa veramente usarla in modo positivo. Lasciamo agli altri fare castelli in aria, magari a Dubai, perchè quella è la globalizzazione del guadagno e non dello sviluppo.

Charlie ha detto...

"""Anonimo ha detto...
Non occorre più essere italiani per comandare una nave italiana
"""""

A questo punto..... basta e avanza
l'accademia del mare aperta a MANILA??????

Charlie ha detto...

Non occorre più essere italiani per comandare una nave italiana

""""""""

Dove lo trovo l'articolo in questione?
Grazie-

Anonimo ha detto...

x CHARLIE
L'ARTICOLO SUDDETTO LO TROVI AL SEGUENTE LINK

http://www.sindacatomarittimi.eu/news.asp

Charlie ha detto...

Ad oggi, non ho sentito nessuno lamentarsi della "pollution" acustica dei tantissimi venditori ambulanti.

Va bene cosi'?

Lungomare raganzino.

Dopo lo "sbaraccamento" della fiera mare, nonostante il divieto di transito, nonostante il doppio senso in via Garibaldi -via A. Diaz, il lungomare viene attraversato, nei due sensi, con molta naturalezza.
Spazio per i pedoni?

Anonimo ha detto...

Venerdì 1° Agosto 2008 alle ore 21:00 presso lo “Spazio Cultura Meno Assenza” in Corso Vittorio Veneto,
Concerto per Sax e Pianoforte a cura dell’AVIS di Pozzallo con il patrocinio del Comune.
Ad esibirsi Giovanni La Ferla (sax) e Gianfranco Buscema (pianoforte).
Verranno eseguite musiche di Iturralde, Piazzolla, Morricone, Chopin, Monti, Saint-Saens, Brubeck.
Ingresso libero.

Anonimo ha detto...

stanotte ho sognato una cosa strana: il Sindaco attuale lasciava l'mpa e aderiva al Pdl; la legislatura continuava portandosi dentro forza italia udc.

Il sindaco che l'ha preceduto passava invece all'Mpa.

mah! che strano sogno!!!!

Anonimo ha detto...

stanotte ho sognato una cosa strana: il Sindaco attuale lasciava l'mpa e aderiva al Pdl; la legislatura continuava portandosi dentro forza italia udc.

Il sindaco che l'ha preceduto passava invece all'Mpa.

mah! che strano sogno!!!!

Anonimo ha detto...

i sogni possoo diventare realta'

Anonimo ha detto...

sacunnu mia ti manciasti i biezzi aieri assira...

Anonimo ha detto...

etna...e si ballava sfrenatamente...

Si chiama tuca tuca tuca
l'ho inventato io
per poterti dire
mi piaci mi piaci mi piaci mi piaci mi pia…

Anonimo ha detto...

etna ripeto stai scassannu a min cia cu sta etna

Anonimo ha detto...

Comunicato stampa del 31 Luglio 2008

Si susseguono da una settimana decisioni governative in ordine al fenomeno dell'immigrazione clandestina, alla sicurezza delle città, all'ordine pubblico e, ultima in ordine di tempo, la dislocazione dell'esercito in vari siti anche della Sicilia. Le notizie riportate dai quotidiani della Sicilia e dalle maggiori testate nazionali trattano ampiamente delle località in cui avvengono gli sbarchi di clandestini e dei problemi che questi sbarchi provocano sul territorio. Si parla per la Sicilia della sola isola di Lampedusa e poi si passa a trattare di Crotone, della Sardegna e persino del litorale laziale, come se Pozzallo, assieme a tutta la costa sud della Sicilia, fosse avulsa da tale fenomeno e non fosse interessata alla pari di Lampedusa da tutta l'attività di accoglienza a decine e decine di imbarcazioni provenienti dalla sponda africana.
A Pozzallo quotidianamente si affrontano problemi di ogni tipo correlati agli sbarchi; da qualche settimana circa 200 immigrati stanno trasformando in centro di prima accogilenza in centro permanente; esistono problemi logistici, di afflusso, di igiene e sanità. Di tutto questo si parla sempre, ma al momento di riconoscere Pozzallo come sede primaria di sbarchi il nome di questo paese scompare come per incanto. Appare legittimo chiedersi se le autorità centrali romane e palermitane non conoscono le problematiche di Pozzallo perchè chi di dovere non le segnala, non sa segnalarne la gravità, non ha alcun peso amministrativo e politico, oppure se esiste una voluta omissione da parte del poteri centrali. Noi ribadiamo che Pozzallo è un crocevia internazionale di traffici di essere umani, di persone in cerca di una vita migliore e in fuga da atrocità e guerre e chiediamo con forza a tutti gli enti preposti, periferici e centrali, che i disagi ed i costi affrontati da questa comunità siano riconosciuti e ripagati come avviene per altre comunità italiane, in cui l'impatto è meno forte che a Pozzallo. Invitiamo gli organi di stampa a volere dare puntuale riscontro alla situazione di Pozzallo sia nella sottolineatura degli eventi di cronaca, sia nella richiesta legittima di contropartite adeguate non costituendo il Comune un ente internazionale di assistenza. Ringraziamo quanto vorranno collaborare con il Comune di Pozzallo per una legittimazione che viene riconosciuta nel nostro dare e mai nel nostro avere.

Anonimo ha detto...

non se lo filano manco coi carrarmati...(la battuta è tale perchè si parla di esercito, l'avevate capito, no?)

Anonimo ha detto...

ETNA

gli anonimi di oggi sono degli intrusi a questa storia, non vi preoccupate che fra qualche giorno tutto sara' reso noto, cosi' l'amico la finira' con questa storiella.
Caro amico, ti scrivo e ti dico,
non toccare le cose altrui.

Salvo ha detto...

Ma porco giuda...parlano di allineamento cosmico,adesso possiamo governare,adesso c'è la destra dappertutto e poi fanno i comunicati stampa contro Palermo e Roma!Cari amici dell'Mpa,per governare la città non è necessario vantare amicizie stratosferiche;se però le vantate allora vogliamo vederne i frutti!Possibile che Lombardo, grande amico di Sulsenti( non ho motivo di dubitarne), non possa fare nulla?!

Anonimo ha detto...

Lombardo grande amico di Rob, a sulsenti manco se lo cga di striscio

Anonimo ha detto...

lombardo grande amico di rob? non li ho visti ieri sera alla piazza mano nella mano... chi cazzu ancugni...??!!?????

Anonimo ha detto...

Ma Lombardo chi?!?!?

...U babbieri o cantu o midi market...detto anche CIOCIO'...

Anonimo ha detto...

Il 9 e 10 agosto Sagra del Pesce Azzurro a Donnalucata


Archiviata la diciassettesima sagra della seppia, l’associazione donnalucatese che porta il nome della manifestazione ha in programma, per il 9 e il 10 agosto la seconda sagra del pesce azzurro. Il 9 agosto ci sarà l’apertura degli stand gastronomici, e alle 21,30, lo spettacolo musicale a cura del gruppo teatrale “Voci nel deserto”. Titolo del musical “Che fantastica storia è la vita”. Domenica 10, altro spettacolo musicale, stand gastronomici e, a mezzanotte, uno spettacolo pirotecnico. La sagra del pesce azzurro è una sorta di appendice estiva della sagra della seppia, che prima si teneva in occasione della festa di San Giuseppe, e ora è stata posticipata in maggio.

Anonimo ha detto...

etna...

lei a lui: ma quanto mi ami?
lui a lei: prima a delibera, poi vegniu...

etna....continua.....

Anonimo ha detto...

etna...mani...caldo..dove metto le mani?.....mettile qui dentro....ma qui può metterle solo tua moglie??!!??....ma mi riscaldo?...stai tranquilla, sa na riscaldatu tutti, ti pare ca fai a differenza?....etna...continua...

Anonimo ha detto...

http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/3177-tubercolosi-al-porto-di-pozzallo-.asp


sono scappati cinque immigrati dalla dogana...

Anonimo ha detto...

anonimo del 31 luglio 2008 20.51

tu che scrivi sull`etna, sei solo uno/a stro n zo/a hai le prove o solo fantasie. dacci sti nomi oppure non scrivere.perche solo un vigliacco fa ste cose.

Anonimo ha detto...

inveritas, metti il quizzone in hmepage!
quanti partiti hanno cambiato complessivamente Ballatore e Viva nell'arco della loro brevissima e disastrosa carriera politica.
A chi vince tutte le tessere di partito di Ballatore e Viva....se avete una borsa abbastanza grande da contenerle!

Anonimo ha detto...

Ballotore ha cambiato diverse cassache: P.S.I,Forza Italia U.D.C.:S.I Idea di centro ecc..Bravo Ballotare dove ci da mangiare ci sei sempre tu

Anonimo ha detto...

IL CONSIGLIO D'AMMINISTRAZIONE RIDOTTO DA SETTE A TRE.
CIO' VUOL DIRE CHE POZZALLO PERDE DUE CONSIGLIERI: IL DOTT. GIANLUCA MANENTI E LA DOTT.SSA CURCIO. QUESTO GRAZIE AL PRESIDENTE DELLA REGIONE R. LOMBARDO.
POVERI RAGAZZI, PRIMA GLI HANNO RIDOTTO IL GETTONE DI PRESENZA ED ORA VENGONO CATAPULTATI FUORI.
MI PIANGE TROPPO IL CUORE!

Anonimo ha detto...

Povero S&C che non sa più cosa fare!
Cacciato dall'ATO Ambiente.
Il posto di Vice Presidente, del dimissionario Cugnata, è toccato al Sig. Muccio (l'amico di Cristofero Nania, quello della Fiera del Mare), il trio sarà formato da:
il presidente Vindigni;
il vice presidente Muccio e
la signorina Concetta Vindigni.
MANENTI a casa.

Così parlò Lombardo!

Anonimo ha detto...

SEQUESTRATO UN MOTORINO ALLA FIGLIA DI UN IMPIEGATO COMUNALE.

Una pattuglia di Vigili Urbani, postata nelle vicinanze della casa dll'assessore alla viabilità, ha sequestrato il motorino alla figlia di un impiegato comunale, sotto la vista, da balcone, dell'assessore stesso.

L'impiegato comunale era molto vicino al sindaco e all'assessore alla viabilità, ora non più.

l'impiegato suddetto ha fatto votare e si è battuto per l'assessore alle ultime amministrative!

U.. HA RAGIONE

Anonimo ha detto...

eseere amici del sindaco o dell'assessore non significa favorire l'illegalita. Forse prima qualcuno era stato abituato a questo ora no.

Anonimo ha detto...

hanno fatto bene
se la figlia del dipendente comunale ha sbagliato deve pagare

Anonimo ha detto...

anonimo delle 9, 20: o fai i nomi o è una notizia inventata..anchio posso dire, senza fare i nomi che il sindaco di Pozzallo s'è incontrato col Papa...bisogna vedere poi chi è il sindaco di Pozzallo e chi è il Papa...

più rispetto per i dipendenti comunali di Pozzallo, i soli che lavorano SERIAMENTE per il bene della collettività.

Anonimo ha detto...

qualcuno sa che spettacoli ci sono durenta la sagra del pesce?????
grazie

Anonimo ha detto...

qualcuno sa che spettacoli ci sono durenta la sagra del pesce?????
grazie

Anonimo ha detto...

qualcuno sa che spettacoli ci sono durenta la sagra del pesce?????
grazie

Anonimo ha detto...

ci saranno i Pooh...seee, i pooh bestia ca sunu

Anonimo ha detto...

QUEST'ANNO LA SAGRA DEL PESCE E VERAMENTE MISERA.
COME HA POTUTO LUCIANO SUSINO ACCETTARE DI FARE UNA SAGRA DEL GENERE?
OLTRETUTTO AVRA' LA CONCORRENZA DELLA SAGRA DEL PESCE SPADA E LA LIRICA DEL CASTELLO DI DONNA FUGATA.
MA NOI AVREMO L'ALIMENTARISTA CHE CI PARLERA', PER L'ENNESIMA VOLTA, DEGLI OMEGA 3 DEL PESCE AZZURRO, MA IN COMPENSO CI MANGEREMO IL PESCE CONGELATO CON RANA.

MA FINITACCILLA, NUN SITI BUONI NEMMENO A FRIIRI RU PISCI, FRIITIVI RU OVA!

Anonimo ha detto...

Indovinate chi è l'assessore più potente della giunta Sulsenti?

Alcune indicazioni:

Ha sistemato il cugino con un incarico all'ufficio tecnico;
Ha sistemato l'amico a mettere le transenne;
Ha sistemato la nipote nel servizio civile alla Pro Loco.

Chi indovina avra' una raccomandazione da parte dell'assessore.

Anonimo ha detto...

Gli incubi di S&C:

ATO, ATOO, ATOOO, A.TO, AATO, AAATO, AATOO, AAATOOO, AAAATTTOOOO,
AAAAAATTTTTTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

MA COMU CAZZU IU A FINIU!
MA COMU CAZZU IU A FINIIUUU! HI,HI
O PE' PICCHI' ASSUCUTARRU A MIA? HI,HI,HIHI,HIHIHI,HIHIHIHIHIHIHIHI!
MA 'NCIA IETU RITTU A RAFFIELI CA IU AVIA RUI MASTER?
E FRANCU MUCCIU, CU NEMMENU NA LAURIA, ORA FA U VICIPRISIRENTI! HI HI HI HI HI HIHI HIHIHI HIHIHIHIIIIIIIIII!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ordine perentorio:
Sequestrare tutti i motorini ai figli degli impiegati comunali.

Co Ciuriettu si finierru i cassati i pasqua, a ma spittari natali pa scaccia co ciuriettu e u baccalà.
Intantu bi cunsigghiu ri nun fari passari mutura e muturini r'avanzi e monichi salesiani picchi disturbano a quieti pubblica. Stati attenti ca c'è sempri u bloccu re vigili.

Anonimo ha detto...

gli ultimi nove post tutti contro l'amministrazione.... ma quelli di Pg non ci vanno in vacanza?

Anonimo ha detto...

a proposito di pozzallo giovane come e' finita con la nomina del
2* nedico dei marittimi?

Anonimo ha detto...

ETNA

il vigliacco e' chi abusa dell'amicizia

cleopatra ha detto...

anonimo delle 15.57, che ne sai te dell'organizzazione della sagra del pesce?
a parte che quest'anno ci saranno novità, e credo che quella di donnalucata non potrà mai essere concorrenziale a quella di pozzallo, visto che siamo anni luce avanti!
se proprio dobbiamo dirlo, semmai donnalucata ha copiato da pozzallo il genere ed il periodo, da noi si è fatta sempre la seconda settimana di agosto!

in bocca a lupo a luciano!

Anonimo ha detto...

E' la concorrenza quella che ti frega, cara Cleopatra.
Tu ben sai che Antonio fregò Cesare!

Anonimo ha detto...

Cleopatra, per quanto riguarda il "in bocca al lupo" a Luciano Susino, speriamo che il lupo se lo mangi!
Per quanto riguarda il sequestro del motorino alla figlia di un impiegato comunale è stata giusta.
Che importanza ha se il signore è impiegato comunale, anzi lui e suoa figlia deve rispettare non solo il codice ma anche essere d'esempio. Bravo Assessore Ruta per questo ti meriti una medaglia!!!

cleopatra ha detto...

scusa anonimo delle 17.45, non per male, ma la nostra sagra non è paragonabile ad altre in provincia!
vuoi mettere 40anni di sagra con una sagretta fatta da qualche anno?
la nostra è conosciuta pure a livello internazionale!



p.s. per quanto riguarda la multa, hanno fatto cosa giusta!
l'impiegato comunale è immune dalle leggi?

Anonimo ha detto...

pur a costo di criticare qualsiasi cosa e qualunque cosa questi dicono il contrario di tutto e di tutti.
Questa storia del motorino, non so' per quale motivo e' una notizia da discutere, solo perche' il genitore di questa ragazza e' vicino al sindaco o all'assessore ruta? Questo sta' a significare che la legge e' uguale per tutti, anche per gli amic degli amici.

Anonimo ha detto...

QUELLI DELL'OPPOSIZIONE, PUR DI SCREDITARE, NON SANNO COSA INVENTARSI

Anonimo ha detto...

su hai proprio ragione anonimo delle 18.34, il bianco lo fanno diventare nero.

Anonimo ha detto...

Patetici, difendete l'indifendibile.

Anonimo ha detto...

le sagrette copia della nostra sagra ne sono nate tante sia in provincia che in zone limitrofe, ma la nostra sagra e' la n.1.
Sagra delle cozze
sagra della tunnina
sagra del pesce spada
sagra delle seppie
sagra del pesce azzurro
Alla fine come tradizione vuole la iglior sagra di sicilia e' quella di pozzallo ogni seconda domenica di agosto.

Anonimo ha detto...

cosa dobbiamo difendere spiegalo se ci riesci

Anonimo ha detto...

DEVI SAPERE CHE SE RUTA OGGI E' ASSESSORE LA COLPA E' DI QUESTO IMPIEGATO COMUNALE.
L'ASSESSORE GUARDAVA LUI E LA FIGLIA DAL BALCONE.
L'ASSESSORE NON PUO' SOPPORTARE IL RUMORE DEI MOTORINI E COSI' IL BLOCCO.

Anonimo ha detto...

MIEI CARISSIMI, UNA VOLTA LA SAGRA DEL PESCE SI CHIAMAVA SAGRA.
ALLORA SI FACEVA CON PESCE FRESCO DI PARANZA OGGI ?????????

UNA VOLTA NON COSTAVA NIENTE, PERCHE' ERA SENTITA DA TUTTI E TUTTI ERANO VOLONTARI, OGGI IS A BIG BUSINESS!

UNA VOLTA SI FACEVANO VENIRE ARTISTI IMPORTANTI, OGGI RANA E CALABRESE.

MIEI CARISSIMI, NON E' IL BIANCO CHE DIVEBTA NERO MA CA U NIURU RA SICCIA E RE PURPI BA NIVIRICAU!

A SPICCIATIVI STI QUATTRO AMMARA CINISI CA IU MI NI VAIU A SINTIRIMI A TOSCA A DONNA FUGATA.

Anonimo ha detto...

Ho capito di chi è l'impiegato comunale. solo uno si ammazzava per Ruta. questo è il ringraziamento. e dire che Ruta alle provinciali ha votato per.... così capirete il perchè....

Anonimo ha detto...

Per S&c ma non gli ha portato i voti di Ragusa. Perché lui i voti li ha a Ragusa e se visto alle regionali quanti voti haportato.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 19.10

spero vivamente che vai fuori non solo il giorno della sagra ma anche tutto il resto del tempo.
Gente come te, non devono vivere in un cittadina comre pozzallo, perche' sei un cialtrone, e un villantatore!
Una volta, due volte. tre volte, la sagra e' stata sempre organizzata cosi', la diferenza sta' che prima non c'erano regole e norme da rispettare, tipo hhccp, ed altre, ora per organizzare manifestazioni di questo tipo, devono essere fatte con ditte specializzate e in regola con tutte le autorizzazioni sanitarie! Anche ai tempi dei volontari, venivano pagati tutti, erano volontari raccomandati dai politici dell'epoca se la vuoi sapere tutta, allora era un "BIG BUSINESS", ora e' un'operazione commerciale con tutti i rischi per chi la organizza.Come al solito il nero diventa bianco, e comunque fai bene ad andare via da pozzallo, perche' inquini l'aria!!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 20,32, i'm by your side... d'altronde se la sagra c'è da 40 anni, un motivo ci deve pur essere...per coloro che non lo sapessero, anche l'anno scorso fu fatta la sagra del pesce azzurro a donnalucata ed era concomitante con la sagra del pomodoro a sampieri. per chi non lo sapesse la sagra del pomodoro c'è da più di venti anni (anche se sono poi quattro bancarelle ma non è quello il punto!)...ebbene, alla sagra del pomodoro, con 4 bancarelle, c'erano 10mila visitatori a serata, a donnalucata quasi nessuno. quest'anno, agli organizzatori, è balenata l'idea di farla nel periodo della "nostra" sagra. chi punta 10 euro che quella di donalucata avrà più visitatori, è pregato di puntare...poi i conti, poi poi poi poi, si fanno alla fine.

Anonimo ha detto...

Quest'anno avremo 15.000 presenze, anzi con gli immigrati 15.200.
W Luciano, W la Pro Loco, W il Gran Menù, W Pozzallo e W i pozzallesi che il giorno della sagra vanno sempre via

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 218   Nuovi› Più recenti»