Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

martedì 29 aprile 2008

Intervista a Roberto Ammatuna



Da corrierediragusa.it

È un Roberto Ammatuna che si confessa “a tutto campo”, alla prima intervista dopo la sua rielezione all’Ars, nelle file del partito Democratico. I segnali di “collaborazione” con il sindaco autonomista di Pozzallo, Sulsenti, ci sono tutti, a patto che ci sia un invito “ufficiale” da palazzo La Pira.


Come anche i “boatos” che lo vedrebbero gareggiare per la sua terza nomina a sindaco, fra quattro anni. Nel frattempo, però, lo stesso Ammatuna dovrà lavorare per portare sviluppo in una terra, quella iblea, che necessita urgentemente di “decollare”, senza aspettare ulteriori rimandi. La gente “sente” una certa disaffezione nei confronti della politica e solo una risposta esaustiva, sul campo, darà maggior credito all’azione politica dell’onorevole del centro-sinistra.

In che termini potrà concretizzarsi al Comune di Pozzallo la reciproca apertura di credito che vi siete scambiati con il Sindaco Peppe Sulsenti?

“Credo sia compito prioritario dei rappresentanti istituzionali, a qualsiasi livello operino, attivarsi sinergicamente per risolvere i problemi dei cittadini, senza preclusioni di appartenenza politica e nella chiarezza dei rispettivi ruoli. E’ sulla base di ciò che la collaborazione con il primo cittadino di Pozzallo potrà essere avviata. Così come ho fatto in passato, pur non avendo parlamentari della stessa città e aldilà degli schieramenti, attendo ancora un invito che naturalmente dovrà avere i crismi dell’ufficialità da parte del Sindaco. Io in passato ho avanzato richiesta, quando ricoprivo il ruolo di Sindaco, per interloquire con i parlamentari eletti in provincia di Ragusa, traendone un vantaggio indubbio per Pozzallo. Lo rifarei ancora, soprattutto nel caso in cui l’interlocutore fosse un parlamentare della mia città”.

Nei suoi comizi, in queste settimane, ha sempre detto che, da quando non è più Sindaco, Pozzallo sta attraversando un periodo poco felice. A cosa si riferisce in particolare?

“Faccio riferimento a tutto ciò che è sotto gli occhi di tutti: lo sviluppo turistico sembra essersi inceppato, l’arredo urbano pare abbandonato al proprio destino, opere pubbliche già finanziate che non partono, la crescita economica che subisce uno stallo. In aggiunta a ciò sembra riproporsi una situazione dell’ordine pubblico che desta qualche preoccupazione”.

In città, si vocifera che, fra quattro anni, sarà candidato alle comunali. E’ ancora troppo presto o magari un pensierino lo sta già facendo?

“Sono appena stato rieletto all’Assemblea Regionale Siciliana ed è un compito gravoso da svolgere. Comunque, come si afferma in una nota canzone popolare, quattro anni sono lunghi da passare e poi sono abituato a pensare che in politica non bisogna mai dire mai”.

Perché gli elettori della provincia di Ragusa continuano a ritenere più credibile la proposta del centrodestra?
“Credo che, ironia della sorte, i ceti popolari in provincia di Ragusa si sentano maggiormente rappresentati dal centrodestra, che vanta una presenza capillare nel territorio ed è a più diretto contatto con la gente e più consapevole dei problemi che la attanagliano”.

La classe dirigente del centrosinistra cosa ha da rimproverarsi?

“Un atteggiamento elitario, distante dalla quotidianità che vive il comune cittadino. E’ necessario un bagno di sano pragmatismo per ritornare con i piedi per terra ed affrontare con forza i problemi che assillano la gente”.

302 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 302 di 302
Anonimo ha detto...

GIANNI PERCHE' NON HAI RISPOSTO, SUL COME AVETE PERSO LE ELEZIONI?

Anonimo ha detto...

LA TUA FINOCCHIARO HA PREFERITO ANDARE AL SENATO......AMMUCCAMU

Anonimo ha detto...

GIANNI E' ANDATO VIA,
GIANNI NON C'E' PIU',
GIANNI A QUANDO LE TUE PROSSIME ARGOMENTAZIONI POLITCHE, CHE CI PISCEREMO DALLE RISATE.

Gianni Scala ha detto...

lascio un attimo e trovo il finimondo.
Vado con ordine:
per quanto riguarda i gruppi locali e gli spettacoli di qualche anno fa. Evidentemente, dovresti informarti bene prima di parlere. Ma si sa che siete maestri nella disinformazione. Io e il mio gruppo abbiamo suonato un paio di volte in piazza: in entrambi i casi ci hanno pagato. Poco, ma ci hanno pagato, quindi dici una falsità.
Per quanto riguarda il comunicato, farneticante a dir poco, mi auguro che le associazione di categoria rispondano legalmente alle infamanti dichiarazioni di presunta evasione che vengono mosse dal mpa.
infamare oneste persone che lavorano, dicendo che sono tutti evasori e figli di papà, merita una risposta che credo arriverà presto.

Anonimo ha detto...

CALO' MA QUANTU SI LOLLU

Anonimo ha detto...

CHE PAURA CHE CI FAI GIANNI, SIEMU TUTTI SCANDATI

Anonimo ha detto...

gianni ed io qui ti volevo portare gli unici a suonare siete stati voi chissa perchè!!!
chiedilo agli skaramanzia se sono stati pagati chiedilo a maiolino ed il suo gruppo se sono stati pagati ecc.......
bhe forse roberto con te si e voluto comportare bene visto e considerato che adesso siete culo e camicia.

Anonimo ha detto...

e certo che il tuo gruppo era vicino ad ammatuna e quindi era normale che ti pagavano, e raccomandato.
comunque sono curioso di vedere quando hai preso lo diro' al consigliere asta di prendere questa delibera, solo cosi' per curiosita'.

Anonimo ha detto...

gianni o cucchiti, o fatti na passiata o friscu, ca' ni stai sputtanannu tutti.
nun sulu ti ficimu u favuri ri fatti sunari, macari ci ricisti ca ti paiammu, o gia' a finiscila to cieccu pi' favuri.

Anonimo ha detto...

gianni l'anno scorso mi ricordi per favore quali sono stati concerti che non ti sono piaciuti, solo per sapere che tipi di concerto ti piacciono, cosi' provvedermo a farteli a tua misura, pero' mi raccomando non e' che poi ti lamenti.

Gianni Scala ha detto...

nelle serate che abbiamo fatto gli anni scorsi, hanno rimborsato tutti i gruppi, non solo noi.
Per onore di cronaca, quando ho suonato il primo gennaio lo abbiamo fatto gratis.
se poi vuoi mistificare anche questa realtà, accomodati.

Anonimo ha detto...

VABBE' FIGURATI TUTTO QUELLO CHE SI FA' E' STORTO PER LORO, NON A CASO HANNO SEMPRE PERSO,SIAMO FIERI DI VOI, CONTINUATE COSI'.

Anonimo ha detto...

TUTTO TU STAI DICENDO, NESSUNO SI PERMETTE DI MISTIFICARE IL TUO NOBILE PENSIERO

Anonimo ha detto...

scusate l'intrusione, ma sulsenti è onorevole? forza peppe

Anonimo ha detto...

GIANNI MI RISPONDI PERCHE' ULTIMAMENTE AVETE PERSO LE ELEZIONI E LA FINOCCHIARO HA OPTATO PER IL SENATO?
VOGLIAMO CONOSCERE IL TUO ALTO PENSIERO POLITICO

Anonimo ha detto...

gianni ma cu' ta fici fari a parrari ogghi.

Anonimo ha detto...

gianni ormai non sai che dire.il primo gennaio avete suonato gratis bene questo ti deve riempire d'orgoglio perchè suonare nella tua città e tra l'altro gratis farlo per tutti i pozzallesi deve essere un onore.
per te non deve essere soltanto un onore chiudere la campagna elettorale nella tua città.queste sono tue parole.....11/03/08

Anonimo ha detto...

ricci acchidi ro blog ca' hai ccuffari e vattinni

Anonimo ha detto...

visto che la polemica è accesa, io cavalco l'onda e sparo a zero:

spettacolo dei Tinturia molto bello, grazie all'assessore Monte e non al Dottore Sulsenti.
Dottore e laccapiedi vari, vergognatevi, in primis il presentatore alias Raffieli Scala, l'unica cosa bona ca ci si po fari è na nzalata i mari.
Non ha fatto altro che elogiare il dottore ( ma un bel bagno di umilta il sindachetto quando lo fa?) e rompere i maroni con frasi sconnesse.

Per il palco di raganzino, organizzazione sotto zero.
Per fortuna i giovani, il loro entusiasmo e la voglia di musica in questi casi vincono sempre.

Amministrazione Sulsenti bocciata, e vi ricordo che il primo maggio a pozzallo è sempre stata l'0anteprima dell'estate pozzallese...a voi l'ardua sentenza.

PS Ma il sindachetto e i suoi seguaci, compreso l0assessore iozia ieri dov'erano?
Ed il vicesidachetto?

Bagno di umiltà dottori, o vi pisceremo in testa.

Anonimo ha detto...

gianni perche' hai suonato gratis?

Anonimo ha detto...

1° Maggio a Pozzallo record di presenze.
Inserita il 02/05/2008 alle ore 14.38.38 Fonte: Redazione
Questa news è stata letta: 12 volte

Primo maggio a Pozzallo con record di presenze e piena soddisfazione dell’Amministrazione Comunale, dei commercianti e dei ristoratori. Una fiumana di gente ha creato una sorta di ponte tra il Lungomare Pietrenere ed il Lungomare Raganzino, collegando la parte orientale e quella occidentale della città, vissuta in ogni parte nei suoi monumenti, nei suoi servizi, nelle sue spiagge, nel suo mare. Con limitate risorse, si è fatto ancora meglio che nel passato grazie all’efficienza della macchina organizzativa ed alla dislocazione delle attrazioni programmate. La conclusione della serata affidata ad un noto gruppo vocale siciliano ha sottolineato la specificità siciliana della Festa del Lavoro 2008, rivolta ad una Sicilia che cerca riscatto, visibilità, funzionalità dei propri apparati. Il Sindaco Sulsenti si è dichiarato molto soddisfatto del lavoro svolto dai suoi collaboratori e dallo staff comunale e della presenza di turisti provenienti sia dalla zona di Agrigento che dal Catanese: “Una presenza significativa da tutta la Sicilia, anche quella occidentale, testimonia la potenzialità della risorsa turistica di Pozzallo che è e sarà il volano della nostra economia nei prossimi anni”.

Anonimo ha detto...

piccione e zocco pisana sono parenti?

Anonimo ha detto...

Comunisti, è arrivato il momento di riorganizzarsi, c'è bisogno di lottare, nel vero senso della parola, e dimostrare che a sinistra, quella vera, quella rossa, non si fà solo filosofia ma si lotta in strada se necessario anche con le molotov.

Con le Buone e con le cattive Lotta continua sempre.

Anonimo ha detto...

lollu io? ciùssai i tasuoru...a schetta! (da oggi, non più!)

Anonimo ha detto...

anonimo delle 15.24, tu dov'eri, noi in piazza insieme a peppe, insieme al pubblico, non come faceva ammatuna, ce saliva sul palco sia all'inizio che alla fine.
Il concerto di ieri, caro anonimo e' stato richiesto dall'amministrazione sulsenti, con a capo l'ass. iozzia, alla provincia, e con la disponibilita' dell'ass. monte, e gli sponsor privati, (per circa 5.000 euro), si e' riusciti nell'impresa.
Si e' vero l'anno scorso ammatuna e' stato piu' bravo ha speso circa 90.000 euro (ancora da pagare).
ieri pozzallo era piena di gente, tutta la giornata, come inizio di estate si inizia bene, caro mio anonimo.

Anonimo ha detto...

gianni se ci sei batti un colpo, vogliamo ascoltare il tuo alto profilo politico , non e' che sei scappato?

Anonimo ha detto...

fonti ufficiali, parlano di 50.000 euro spesi ieri contro i 15000 dell'anno scorso. E c'è di più.
Hanno pure pagato 1000 euro per il presentatore. Perchè non lo dite alla gente?
Vergogna

Anonimo ha detto...

calo', chi lingua marroni ca c'hai?picchì?

Porpessa ha detto...

La si dovrebbe finire con questa storia degli abbonamenti e cercare di venirsi incontro in qualche modo, spero che i rimborsi alle famiglie ci siano e non rimangono solo parole buttate al vento, questa continua diatriba infantile da parte di persone che si nascondono ditreo l'anonimato verso una persona che ha messo il proprio nome e la propria faccia sia soltanto sintomo inequivocabile di pura e perfetta vigliaccheria. Non vi dico di smetterla perche' tanto peggiorereste il vostro stato di essere perseverando e arrivare a degenerare.

Per quanto riguarda i concerti di ieri ci sono rimasta molto male, organizzare delle cose in modo dispersivo non credo abbia favorito alla cittadinanza, sembrava una di quelle vignette dove devi segnare i puntini neri per dare forma alla vignetta nascosta. Un pezzettino di bancarelle qui, un pezzettino di concerto li, un pezzettino di piazza la, un pezzettino gi gente al lungomare... che cosa ne e' uscito unendo tutti i punti? solo un'accozzaglia di iniziative ed una grande confusione... Mi e' dispiaciuto per i giovani e bravissimi gruppi che hanno suonato solo per il piacere delle vecchie barchette desolate alla rotonda e a qualche passante che si fermava allo scordapene.

I tinturia sono stati fantastici ed hanno saputo coinvolgere una cittadinanza alquanto depressa e rduce da una giornata da film tipo "il ritorno dei morti viventi".
Squallido il presentatore che ha lecchinato per l'ennesima volta l'amministrazione dopo che gia' i Tinturia stessi avevano ringraziato e "nominato" chi aveva favorito la serata. E dopo i vari "buuu buuu" ha pure minacciato da isterico " guardate che se non la smettete no li faccio uscire eh???" alche' ho pensato che avevamo proprio superato il limite e con una sonora risata ho goduto dei fischi che si e' preso. Naturalmente si e' preso anche i complimenti dei Tinturia con un sonoro "bravo bravo presentatore" una presa in giro che lui sicuramente non ha capito...mmmmmmm hahahahahahahhaha

Infine, per quanto possa essere deleterio fischiare un'amministrazione, io non ho mai visto niente del genere succedere in questo paese...l'ho visto soltanto con lentrata di Sulseti al comune... vi ricordo che anche l'anno scorso in e' stato fischiato ed anche quest'inverno. E se una cosa del genere e' successa un motivo ci sara' e proprio in questo caso prendetevela con la cittadinanza e non con l'opposizione.... mica era il PD che fischiava...

Ha manifestato contro e vomitato anche il sottosuolo pozzallese che ha fatto riemergere la feccia e tutta la merda della fognatura nei pressi della zabbatana.

hahahahahahaha e se non smettete di fischiare le caramelle non ve le do tie' tie' tie'

hahahahahahahahah come siamo caduti in basso....

Anonimo ha detto...

anonimo delle 15.33, se hai coraggio vieni al comune e vediti le delibere su quello che si e' speso ieri, o altromenti se nnhai il coraggio dillo a qualche consigliere.
il concerto dei tinturia e' costato, 15.000 euro, di cui 10.000euro li ha messi la provincia, e 5.000 euro gli sponsor privati.
l'anno scorso per eva henghel e' stata spesa una somma pari a 85.000euro, che sono ancora da pagare.
e finitela di sparare a zero

Anonimo ha detto...

se hanno pagato il presentatore io mi faccio suora!!!!!!

Anonimo ha detto...

porpessa,
non so' chi tu sia, ma per fortuna che le tue ...considerazioni sono isolate, perche' ieri c'era un pozzallo in movimento, finalmente quasi tutto il paesee' stato coinvolto.
Per quando riguarda i fischi, e' questionre di buona educazione e non solo, sei tu ad avere detto, chi e0 stato da sempre a fischiare, quelli del pd, vedi essere vigliacchi non e' una virtu'.
la prima fischiata, se vuoi ti posso dire chi erano, solo per il piacere di denigrare il sindaco, non era mai successo, perche' ci sono persone civili, che rispettano le posizioni politiche altrui, e non la diffamano come loro. altro che democrazia politica.
Ti ricordo anche a te che nei concerti degli anni passati, c'era la passarella politica fatta da ammatuna e lo sponsor unico, o te lo sei dimenticata?, perche' allora non fischiava nessuno, perche' c'erano delle persone civili, e c'ero anch'io, non mi sono mai permesso di fischiare il sindaco anche se opposto politicamente.
Questo e' un comportamento non civile, da vergognarsi, e non da essere felici e gioire.

Anonimo ha detto...

SCOOOOOOPPPISSIMO: AL COMUNE C'E' LA DELIBERA CHE PREVEDE IL RIMBORSO di 1000 EURO PER IL PRESENTATORE!
AHAHAH
E HANNO PURE IL CORAGGIO DI CHIAMARLO PRESENTATORE?MEGLIO LA HENGEL

Ipazia ha detto...

Brava Porpy!!!
Dopo il tuo intervento, non ho piu bisogno di replicare.
Però aggiungerei solo una cosa;
Se la sinistra ha perso deve solo prendersela con se stessa, perchè non avevano i mafiosi che portano tanti tanti bei voti, non avevano neanche i razzisti e gli xenofobi come quelli della lega e infine non avevano i neo fascistelli di cui l'Italia, purtroppo si sta riempendo...(per la felicità di AN che ha pure nominato il nuovo segretario al posto di Fini....ma non dovevano sciogliersi definitivamente insieme a FI, dopo la vittoria alle elezioni? ummmmm????)
Ah dimenticavo, mettere Rutelli contro Alemanno è stata una pessima idea, potevate dirlo chiaramente che non volevate neanche la Capitale!!!!

Anonimo ha detto...

Cmq il Pd un bagno di umiltà lo dovrebbe pur fare, dicendo delle minchiate commesse gli anni passati!

Sulsenti è un incompetente, ma è tanto vero che i soldi spesi per la Henger, non sono stati cosi graditi dai pozzallesi!

Anche tu Gianni, che sei una persona intelligente, una volta tanto potresti dire cio che Ammatuna negli anni passati ha fatto di errato, non tutto è rosa e fiori in una famiglia!

Cmq per concludere, troppi errori sono stati fatti, e molti altri se ne continuano a fare, il TUTTO A DISCAPITO DI NOI CITTADINI!

Che fastidio!

Porpessa ha detto...

Anonimo delle 15.51 24 seconti e 57 decimi dice
"porpessa,
non so' chi tu sia, ma per fortuna che le tue ...considerazioni sono isolate, perche' ieri c'era un pozzallo in movimento, finalmente quasi tutto il paesee' stato coinvolto"

Non mi risulta e non credo sia una cosa isolata anzi, e' stata un'opinione all'unanime. Avete avuto la risposta con i fischi ed i "buuuuuuuuu buuuuuuu buuuuuu buuuu"

Se poi tu hai i prosciutti negli occhi e le figurine del paese delle meraviglie.. hahahaha non e' un mio problema.

Ipazia ha detto...

Io veramente, di Pozzallesi in giro, ne ho visti ben pochi eh, e quelli che c'erano hanno fischiato.
Atteggiamento che cmq non approvo ma che dovrebbe in ogni caso dar da pensare a chi li riceve sistematicamente. Ripeto un po di auto-critica non guasterebbe!!

Anonimo ha detto...

siete dei villantatori,
non avete i c........., e avete il coraggio anche di parlare.
vedete non fate altro che denigrare la qualsiasi cosa, che si fa', e su maiolino ne avete detto di tutti i colori, e sui tinturia, e basta vi ripeto andate a farvi un giro su una chat erotica, cosi' almeno li'vi sfogate..... CIURMA DI INETTI , NEL VERO SENSO DELLA PAROLA.

Anonimo ha detto...

PORPESSA E IPAZIA,
E' INUTILE DISCUTERE CON VOI, FORSE VOI SIETE DELLE ALIENE, PRIMA C'ERA GIANNI ED E' SCAPPATO, MA SE NEGATE L'EVIDENZA CHE IERI C'ERA POZZALLO IN FERMENTO, ALLORA FORSE E' MEGLIO NON DISCUTERE CON VOI.
RIPETO SIETE IL NULLA, IN CONSIDERAZIONE CHE ALTRI NON LA PENSANO COME VOI.... E PER FORTUNA

Anonimo ha detto...

ciao carmelo, fai il figo dietro l'anonimo vero?
eh scemu

Porpessa ha detto...

A me il concerto di Maiolino e' piaciuto cosi' come quello dei Tinturia....

L'INETTO sei tu anonimo anonimo anonimo anonimo anonimo anonimo anonimo

Anonimo ha detto...

GIANNI CHE FINE HAI FATTO?

Anonimo ha detto...

INETTO, CARA PORPESSA E' L'AGGETTIVO USATO DA AMMATUNA, DURANTE L'ULTIMO COMIZIO E LO GIRO VOLENTIERI A VOI, PERCHE' SIETE DEI VERI INETTI

Anonimo ha detto...

IPAZIA IL CONCERTO DEI INTURIA ERA A POZZALLO, FORSE TU ERI A ISPICA?
A VEDERE LA SAGRA DELLE CAROTE?

Gianni Scala ha detto...

ringrazio porpessa per la difesa. Evidentemente c'è sempre qualcuno che preferisce attaccare con l'anonimo. Eppure se qualcuno volesse dirmi qualcosa di persona potrebbe farlo molto facilmente.
Leggo con piacere anche Ipazia.
Adesso direte che anche loro sono plagiate e pilotate!
PS. comunque i fischi di ieri venivano dalla gente, non dal PD.
Non condivido il mezzo, ma il senso della protesta è palese. Fatevene una ragione. Eppure dopo il tonfo elettorale che ha avuto il sindaco, qualche calcolo ve lo sarete fatti

Anonimo ha detto...

Grande Raffiè...ppi na vota ta firasti a futtiri a coccarunu, dato che fino ad ora eri stato futtutu, con tuo bene placito...

...ahaha

1000 euro, che adesso lui darà a quei giovani, mariti, tunisini, con i quali andrà a fare una bella ....!

e bravu raffiè, tu si che fai girare l'economia!

Anonimo ha detto...

la plebe e' gia' stata inculata dall'amministrazione ammatuna!

Porpessa ha detto...

Ti consiglio anonimo delle 16.05 45 secondi e 44 centesimi

di guardare sulla tua nuca la data di scadenza.... credo sia superata..

Il movimento lo hai visto solo tu ieri... io sono stata tutto il pomeriggio in giro, mi volevo vedere i concerti in piazza e per cercarli mi serviva la mappa del tesoro....

Mi sa che hai vissuto una realta' parallela e allucinazioni...

Salvo ha detto...

Ma scherziamo? Romano Prodi ha fatto quello che ha fatto perchè c'era la procedura d'infrazione aperta dall' Unione Europea. Il vostro amato sindaco ha firmato il bilancio: o è stupido e non sa quello che firma oppure il bilancio era veramente a posto,tertium non datur. In ogni caso, se proprio si sente tutta questa esigenza di tagliare, partiamo dal pubblico. Sapete, in città girano tante voci di mangiate a Palermo e nei ristoranti locali...vox populi,vox dei.La dialettica politica è normale ed è giusto che ci sia...però andare sul personale, dire tuo fratello e tuo padre sono dei disonesti...Magari la prossima tappa sarà dire che non siamo degni di stare a Pozzallo e mandarci al confino.
E poi non scordiamoci che il vostro sindaco in meno di un anno è riuscito a dissipare circa 3500 voti, qualificandosi come il sindaco più impopolare della storia della nostra città. Ci direte che siete bravi, ci direte che siete belli ma resta il fatto che dovete essere consapevoli di governare senza il consenso della città. Cambiamo politica o cambiamo elettori?

Anonimo ha detto...

gianni mi spieghi il motivo dei fschi e perche' avete perso le ultime elezioni?

Anonimo ha detto...

senza il consenso degli inetti forse?

Anonimo ha detto...

porpessa io ero a pozzallo, non ho mai sofferto di alluccinazioni, tu forse ripeto eri ad ispica, ti sei "alluppiata" con le carote?

Anonimo ha detto...

gianni perche' non risppondi?

Ipazia ha detto...

Concordo Porpessa.
Anch'io in giro tutto il pomeriggio e in giro c'era una maggioranza di gente che venive da Ispica, Rosolini, Modica e anche Pachino!!!
Ovviamente i giovani di Pozzallo erano in giro ma non c'era affatto tutto sto fermento che dici tu ANONIMO.
Che poi, anche se fossi stata a Ispica per la Sagra delle carote, non vedo il problema...
Non ti piacciono le carote forse caro Anonimo?
Il concerto dei Tinturia è stata simpaticissima e detto anche da tanti.
Come l'esibizione dei Samizdat.
Ehem, ma se un nick,in blu, rintrcciabile che si esprime civilmente è il nulla.
Un Anonimo che è?
Il nulla
del nulla del nulla?
Aria fritta?
Calacausi e sementa?
Ragazzi, Raffaele Scala può anche non piacere come personaggio ma andate piano cone le offese e le allusioni sul personale.

Anonimo ha detto...

www.salvogambuzza.blogspot.com

Ipazia ha detto...

E' vero, io sono il nulla ma te sei N.N
:-D

Anonimo ha detto...

Lo scopo di aver allestito due palchi, è stato quello di far sentire la giornata I°Maggio a tutta Pozzallo, ed è giusto che anche i proprietari dei locali, nelle zone limitrofe al palco, avessero la possibilità di un rientro economico.

Questo, sottolinea il fatto che:

"l'Assessore Iozia ha interesse a fare movimento in tutta Pozzallo e non solo davanti casa sua, a differenza di come si faceva nelle edizioni passate."

Qualcuno ha detto che il presentatore fa pena, non si nega il fatto che in questa affermazione c'è molta verità, ma dobbiamo pure considerare che, Raffaele Scala, non ha e non si è mai permesso di chiedere soldi per queste prestazioni, cosa che non avrebbe fatto sicuramente altra gente, anzi sicuramente avrebbero chiesto rimborsi da Pippo Baudo.
La verità a mio parere è una:
"A POZZALLO C'E' GENTE CHE NON E' MAI CONTENTA!!"

Anonimo ha detto...

siete scarsi...nn avete nnt d meglio da fare!!!

sparlate e ancora sparlate degli altri...ma voi vi siete guardati?!!!!

o cuccatibi o scuru!!!

Porpessa ha detto...

Il significato attribuito alla sigla N.N. data alla nascita?

il significato " di padre ignoto ",o volgarmente figlio di nessuno
Nescio Nomen...che significa senza nome...

Anonimo ha detto...

ciao carmelo, non scrivi più?
Ma caracalla si dimette?
eh scemu

Ipazia ha detto...

Oh e piu N.N degli anonimi???
Perdindirindina!!!!

Buona serata miei prodi e attenti alla cacca dei cani che il Lungomare Pietrenere nè è piena....l'erbetta è ben concimata e da quello che ho visto ieri sera la fortuna si è profusa a favore di un buon numero di "passeggianti"

Unknown ha detto...

A ME PIACE IL SECONDO COMUNICATO...
NON NE HO IL MINIMO DUBBIO!!!
SALUTINI

Unknown ha detto...

ipazia non si smentisce mai sempre la solita rompi...
perchè quando c'era ammatunai cani non facevano i loro bisognini.
Attaccate Peppe Sulsentianche con i bisognini dei cani.
ipazia sei una Sciampista

Ipazia ha detto...

Oh e mica ho detto che è colpa di Sulsenti....
Ma Santippe, te vai in paranoia eh????

Anonimo ha detto...

zitta monica!!

Anonimo ha detto...

Santippe ma hai il dentino avvelenato?? Lo dai troppo a vedere che sei gelosa di Ipazia!

Unknown ha detto...

avrete una bella sorpresa con i nuovi assessori.

Unknown ha detto...

le altre sono gelose di me!
salutini...

Anonimo ha detto...

SANTIPPE, DEVI ANCORA PRENDERE I GRADI E GIA DETTI LEGGI?

Anonimo ha detto...

scoooooooooooooooooop= santippe e ipazia sono la stessa persona...solo che si diverte e confondere i ruoli..

bacini.

Anonimo ha detto...

dicci delle novita'

Anonimo ha detto...

iozzia restera' al suo posto, i tinturia lo hanno fatto riconfermare

Anonimo ha detto...

TRA TUTTO IL BLOG CHI SI è FATTA PIU' CONOSCERE SEI STATA TU! CIO CHE EMERGE è CHE 6 L'INVIDIA FATTA PERSONA, LA FIRST LADY VUOI A TUTTI COSTI ESSERE TU!

Unknown ha detto...

first si nasce

Anonimo ha detto...

last si muore

Charlie ha detto...

Porpessa, Ipazia, vedo che il dialogo con i simpatizzanti dell'attuale amministrazione è praticamente impossibile.

"Non ti curar di loro ma guarda e passa".

Avete visto ieri sera Sgarbi che non voleva far parlare Travaglio?

Questo è il loro modo d'intendere la democrazia. Loro sono il verbo.

Sanno solo offendere dietro l'anonimato.

Questo è l'effetto di un lustro berlusconiano, bugie, bugie, il bianco che diventa nero, .....

Ma ci pensate uno degli uomini piu' ricchi d'italia, alla sua età
dovrebbe godersi la moglie, i figli, i nipoti, le ville, i panfili e quant'altro, e invece...?

Salute

Anonimo ha detto...

charlie, charlie,
datti un'esame di coscienza, conta fino a 3 e poi parla, quando vuoi qualche lezione di democrazia, chiama e te la daremo.

Anonimo ha detto...

NEL COMUNICATO DELL'MPA SI PARLA DEI DEBITI FACENDO RIFERIMENTO A NOTIZIE RIPORTATE DAI DS:

FALSO FALSO ! FALSO !

SONO I DUE COLOMBO A PENSARLA IN QUESTO MODO NON ALTRI;

VI RICORDO CHE I DS SONO STATI 8 ANNI SU 10 CON ROBERTO AMMATUNA E QUINDI SE CI SONO COLPE SONO ANCHE LORO.
E' IL RANCORE PERSONALE VERSO ROBERTO AMMATUNA A FAR DIRE SOLO A PERSONE CHE LA COLPA E' DI AMMATUNA!!!

MA PERCHE' NON CI DICONO COME MAI HANNO PRESO UN COMANDANTE DI VITTORIA , E PLO HANNO PAGATO CON SOLDI NOSTRI ( 80 MILA EURO ANNUI), QUANDOPOTEVANO PRENDERE UN INTERNO!
MA PERCHE' NON CI DICONO PERCHE' HANNO AUMENTATO DI 40 MILA EURO I COSTI DELLA SPAZZATURA FACENDO IL PORTA A PORTA. CERTO E' IMBARAZZANTE X MAIOLINO E PER GIANLUCA ESSERE CITATI DA SULSENTI, SU INDICAZIONI COLOMBIANE

Anonimo ha detto...

Monica salvaci tuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

ma quale notizie riportate dai ds, sono notizie che sanno anche i muri e che i ds con coerenza e dignita' politica, hanno sempre ammesso.

Anonimo ha detto...

Le altre sono gelose di me, First si nasce.......O viri cu ta....Hai voglia di leccare C..i e quntaltro, a buon intenditori poche parole, sarai sempre una perdente!!!!

salutini santippete e non rosicarti l'anima, ci sta pensando la tua acidità a farlo.

ciao ciao......

Anonimo ha detto...

a canciulu u post...ca sta fitiennu!

Anonimo ha detto...

Giuseppe Inveritas, metti come nuovo post i due com stampa del pomeriggio...dai, ca oramai si fici tardi...

Charlie ha detto...

Stavo pensando:
Catania, Scapagnini, comune indebitato.
Modica, Torchi, comune indebitato
Pozzallo, Sulsenti, comune indebitato.

Non è che berlusca porta sfiga?

Anonimo ha detto...

Chi la vista Monica?

Anonimo ha detto...

scusate, ma quanto costa un abbonamento scolastico a settimana?

grazie!

Anonimo ha detto...

A chi pensava che i Tinturia potevano attirare solo gente che fa girare le canne in piazza:
ieri in piazza molti hanno apprezzato il concerto dai bambini ai grandi...... Bella serata veramente.

Ed ancora una volta, FORZA ROBERTO IOZZIA!!!!

Anonimo ha detto...

A chi pensava che i Tinturia potevano attirare solo gente che fa girare le canne in piazza:
ieri in piazza molti hanno apprezzato il concerto dai bambini ai grandi...... Bella serata veramente.

Ed ancora una volta, FORZA ROBERTO IOZZIA!!!!

Anonimo ha detto...

A chi pensava che i Tinturia potevano attirare solo gente che fa girare le canne in piazza:
ieri in piazza molti hanno apprezzato il concerto dai bambini ai grandi...... Bella serata veramente.

Ed ancora una volta, FORZA ROBERTO IOZZIA!!!!

Anonimo ha detto...

A chi pensava che i Tinturia potevano attirare solo gente che fa girare le canne in piazza:
ieri in piazza molti hanno apprezzato il concerto dai bambini ai grandi...... Bella serata veramente.

Ed ancora una volta, FORZA ROBERTO IOZZIA!!!!

Anonimo ha detto...

il presentatore con la sciarpa rossa è amico del sindaco...l'alternativa era la branpilla che l'estate scorsa ha presentato lo spettacolo per la festa del pesce...

Anonimo ha detto...

La branpilla for president

Anonimo ha detto...

E Monica-Santippete cosa le faremo fare......

Anonimo ha detto...

GLI ULTIMI 100 COMMENTI SONO IL NULLA MISCATU CCU NENTI, E SONO L'IMMAGINE PIU' EVIDENTE DI QUANTO SIA DIFFUSO IL SENSO CIVICO E DI RESPONSABILITA' TRA I GIOVANI DI POZZALLO.
E CIOE' - FATTE RARISSIME ECCEZIONI - ZERO ZERO ZERO

ANZI NO. LA VOSTRA SERIETA' SI VOTA CON I NUMERI RELATIVI.

IRRESPONSABILI
INCONCLUDENTI
MENEFREGHISTI
ACCANAZZIATI
SENZA UN MINIMO CONTATTO CON LA REALTA' CHE VI CIRCONDA

VOTATE L'UNO O L'ALTRO SOLO PERCHE SIETE TIFOSI

ANDATE A VOTARE CON LA STESSA SERIETA' CON CUI ANDATE A TIFARE ALLO STADIO

NON AVEVTE L'AUTORITA' DI CRITICARE NESSUN POLITICO PERCHE' NON AVETE LA BENCHE' MINIMA IDEA DI QUALE CITTA' VOLETE PER VOI STESSI.

OGGI E' VENERDI'
ANDATE A DIVERTIRVI, PERCHE' SOLO QUESTO VVI RESTA.
AH..... NON DIMENTICATE DI CERCARE LA PAGHETTA AL PAPA', SENNO' NON POTETE COMPRARE LA BIRRETTA.
LA CANNA NON VE LA CONSIGLIO, PERCHE' CCI VUOLE UN BEL CERVELLO PER REGGERE GLI EFFETTI SENZA DANNI.

Anonimo ha detto...

pare scritto dal LUI in persona, ora che fa scrive nel blog???

Anonimo ha detto...

mi riferivo al commento delle 21.12

Anonimo ha detto...

ancora con questo roberto iozzia.lui non ha fatto un cazzo.casomai dobbiamo ringraziare a monte che nonostante sulsenti snobba in continuazione leontini (vedi ultimo comizio di ringraziamento)si e impegnato per la sua citta ed ha fatto arrivare i contribbuti per il primo maggio.tanti saluti raffaele monte

Anonimo ha detto...

E si ci ha scoperti ,La Monica ci diceva che non ci leggeva anzi esattamente ha detto " se vi leggerebbe il sindaco" ma fa parte del paesaggio......

Anonimo ha detto...

Ma quello e' Carmelo che ancora non ha scoperto che sul pc si puo' scrivere in lettere minuscole, anche lui ha bisogno dell'abbonamento per andare a squola visto che urla sempre....

Anonimo ha detto...

Maiolino. "Scenderemo in piazza contro il ticket-trasporto a carico degli studenti di Pozzallo"
Inserita il 02/05/2008 alle ore 18.05.02 Fonte: Redazione
Questa news è stata letta: 45 volte

"Mi auguro che l'Amministrazione Sulsenti a Pozzallo non ci costringa a tornare in piazza per difendere i nostri diritti". Questo quanto sostiene il consigliere comunale di Sinistra Democratica, Alex Maiolino, sulla vicenda dei ticket per il trasporto degli studenti. "Non faremo sconti - dice l'esponente di centrosinistra. - Insieme agli studenti e alle altre forze politiche di opposizione, è pronta a manifestare ad oltranza. Nessun ticket è gradito, ne ora ne mai. Crediamo che la strada intrapresa da questa amministrazione vada nella direzione sbagliata, perché i gravi problemi delle casse comunali, vanno risolti trovando soluzioni diverse, non certo attraverso il continuo ricorso all’aumento delle tasse e all’istituzione di nuovi ticket. Vogliamo fortemente lavorare, in sinergia con tutto il centro sinistra cittadino, affinché i diritti dei cittadini vengano rispettati e vengano offerti loro servizi degni di tale nome. Speriamo che l’assessore Sigona, ebro del nuovo incarico di vice sindaco, non continui la gestione scellerata del risanamento dei conti pubblici, deleterio e senza una reale programmazione, così per come ha fatto fino ad ora, suggerendo alla Giunta Sulsenti provvedimenti impopolari quanto inutili".

Anonimo ha detto...

A chi ha scritto:

"ancora con questo roberto iozzia.lui non ha fatto un cazzo.casomai dobbiamo ringraziare a monte che nonostante sulsenti snobba in continuazione leontini (vedi ultimo comizio di ringraziamento)si e impegnato per la sua citta ed ha fatto arrivare i contribbuti per il primo maggio.tanti saluti raffaele monte"

Sbaglio o in questo messaggio c'è qualche errore?

Ci sei o ci fai?

Ti hanno insegnato a scrivere senza pensare?

Apri la bocca solo per vomitare quello che pensi?

Ti risulta che qualcuno ha parlato male di Raffaele Monte?

Innanzi tutto si stà parlando di persone e non di bestiame, quindi la parola "Sto cazzo di Iozzia" te la potevi evitare, anche perchè quel signore sta cercando di lavorare senza sperperare anche i tuoi soldi.
Se non erro ci siamo pure incontrati in piazza durante il concerto e ti stavi pure divertendo.
Per finire non ti firmare con il nome di un'altra persona solo per non farti riconoscere, non ci riesci e questa è la prova della mancanza dei tuoi attributi.
Raffaele Monte è una persoma molto più signorile di te e certe cose non riuscirebbe manco a pensarle.

ciao ciao

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 302 di 302   Nuovi› Più recenti»