Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

venerdì 25 aprile 2008

Nuove nomine ,vecchi problemi

Da radiortm.it

Il Sindaco di Pozzallo, Giuseppe Sulsenti, ha nominato vicesindaco di Pozzallo, in sostituzione del dimissionario Luciano Susino, l’assessore Attilio Sigona, cui rimangono le deleghe già attribuite del Bilancio, Finanze e Contenzioso. L’assessore Sigona, già parlamentare nazionale della dodicesima legislatura e componente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati, attualmente componente della Commissione Cultura dell’Associazione Nazionale ex Parlamentari, è dirigente scolastico ed ha rivestito incarichi culturali e politici vari dal 1971 ad oggi, accumulando un’ampia esperienza quasi quarantennale nella gestione della cosa pubblica.

Per il resto continua al Palazzo di Città a Pozzallo il via vai di Commissari ad acta nominati da vari tribunali per dare esecuzione al pagamento di debiti accumulati negli anni pregressi dal Comune di Pozzallo. Dopo i 268 milioni da consegnare all’ASI, sono scattati gli oltre 400 milioni da liquidare al legale della passata amministrazione. Al riguardo appare sconcertante che non sia stata presentata alcuna opposizione al decreto ingiuntivo e appaiono onerose le parcelle che vengono reiterate pur in presenza di semplici opposizioni a più soggetti per i medesimi motivi. E’ lo stesso ordine professionale a prevedere in tali casi l’unicità della parcella. E’ allo studio la possibilità da parte del Comune sia di rivalersi contro i funzionari responsabili della mancata opposizione e contestazione delle parcelle, sia di ricorrere all’ordine degli avvocati. La presenza continua di commissari finisce con il vanificare i tentativi dell’amministrazione di erogare con puntualità gli stipendi ai comunali, sia dipendenti diretti che personale che opera nei vari servizi dalla N.U. alle cooperative.

199 commenti:

inVeritas ha detto...

La giornata di ieri è stata scossa dalla notizia trapelata secondo cui a Modica 13 persone, tra cui l'ex sindaco Torchi, un ex assessore, il segretario provinciale e un consigliere provinciale, tutti dell'Udc (l'ultimo passato di recente con il Pdl), sono indagate per associazione per delinquere finalizzata al riciclaggio di danaro.
Non so perchè ma non mi sono stupito di aver letto questa notizia...

Anonimo ha detto...

il comune è in pieno dissesto economico,credo sia molto difficile uscirne

Anonimo ha detto...

bleah. Un viscido come Attilio vice-sindaco. Uno che non si è nemmeno candidato, perchè sa che non prenderebbe neanche un voto.
Siete alla frutta...secca

Anonimo ha detto...

caro peppe mi dispiace ma te lo devo dire ma propio attilio......che non saluta le persone che si sente un re che secondo lui i cittadini stanno sempre un gradino più in basso.caro peppe ma fai un rimpasto come si deve altrimenti fra quattro anni e meglio che non ti presenti per niente.perche cosi continuando non prenderai neanche questi due mila voti..


pensaci bene a scegliere le persone che ti dovranno affiancare.

poi mi permetto di darti un suggerimento non pensi che attilo sarebbe un buon assessore alla cultura e pubblica istruzione!!!!!!

Anonimo ha detto...

caro inveritas la notizia di ieri mi ha fatto capire una cosa:i politici spesso fanno politica solo per loro tornaconti...sporchi

Anonimo ha detto...

non è facile cambiare il SISTEMA che si dimostra sempre CORROTTO

Anonimo ha detto...

Ma Massimo La Pira è anche indagato?
E' l'autista dell'onorevole citato nell'articolo?
Pessi siemu

Anonimo ha detto...

Massimo è un bravo ragazzo non condanniamo nessuno

Anonimo ha detto...

COSA NE PENSATE DEL NUOVO VICE???

Anonimo ha detto...

è un ottimo preside ma ancora non ha dimostrato di essere un bravo assessore al bilancio...O NO???

Anonimo ha detto...

GIA GIA!!!!
dove sono i risultati dopo 10 mesi di nuova amministrazione???

Anonimo ha detto...

SENTITE questa:
fra u po'arrivano in giunta il PROF:UCCIARDO E UCCIO VINDIGNI ...le riunioni le faranno al nautico????

Anonimo ha detto...

Ho capito bene leggendo il post,parcelle di 400 milioni,cioe' 800 miliardi delle vecchie lire?

Anonimo ha detto...

400 milioni di vecchie lire,ovviamente

Anonimo ha detto...

sr per questo c'e' anche il prof. gugliotta

Anonimo ha detto...

TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO IL MARE
EVVIVA IL NAUTICO
NON VI SCORDATE DEL PROF. GIARDINA
CHE CON LE TRE MILA FIRME HA FATTO ELEGGERE L'ON.AMMATUNA ALL'ARS.
QUINDI DI DIRITTO GLI TOCCA UN'ASSESSORATO.
RICAPITOLIAMO LA NUOVA GIUNTA
ATTILIO SIGONA
UCCIARDO
VINDIGNI
GUGLIOTTA
GIARDINA
AVVEDUTO
IOZZIA?????
EVVIVA IL NAUTICO
FORZA PEPPE AFFUNNASTRU

Anonimo ha detto...

euuuuu
ta Mangiasti a iatta? o scus..
U CUMUNI?

Anonimo ha detto...

MANCA IL PROF.LUBELLO E POI SI COMPLETA IL QUADRO,NO

Anonimo ha detto...

Geppetto falegname

Anonimo ha detto...

già alle 7:34 possiamo benissimo dire che sono scarsi e che oggi, ancora una volta, ancora per voi, li scasseremo...

Anonimo ha detto...

FORZA PINO

Anonimo ha detto...

SOS.SOS.SOS
la nuova giunta si e' imbarcata.... al porto di pozzallo..... sbarcheranno quanto prima........ perche' stanno affondando.
STOP

Anonimo ha detto...

IL PROBLEMA SI SULSENTI E' QUELLO DI ESSERE STATO ELETTO AVENDO ALLETTO SOLO SE STESSO. IN PRATICA TUTTE LE LISTE CHE LO APPOGGIAVANO ERANO STATE CREATE DA LUI. NON AVENDO PARTITI ALLEATI DECIDE TUTTO LUI ED ESSENDO UN POLITICO ( AMIO PARERE) MEDIOCRE RIECSE A FARSI METTERE NEL SACCO DA MOLTI OUTSIDER DELLA POLITICA. UNO DI QUESTI E' L'ON. SIGONA! NON SO VE SE NE ACCORTO MA AGLI OCCHI DELLA GENTE E' SCREDITATO POLITICAMENTE; PRATICAMENTE DA TUTTA POZZALLO E PROVINCIA. HA CAMBIATO QUASI TUTTI I PARTITI ESISTENTI ED OGGI , DOPO AVERE APPOGGIATO AMMATUNA , SEMBRA CHE FACCIA PARTE DI AN. NON SALUTA QUASI MAI LE PERSONE E TRATTA CHIUNQUE ABBIA A CHE FARE CON LUI CON SUFFICIENZA| SE SI CANDIDASSE OGGI NON CREDO CHE RAGGIUNGEREBBE PIU' DI UNA VENTINA DI VOTI! PENSO CHE ALLA FINE , QUANDO AVRA' RAGGIUNTO I SUOI OBIETTIVI DARA' UN CALCIO NEL SEDERE A SULSENTI E TENTERà DI RICICLARSI..
UN'ULTIMA COSA: COSA CI FACEVA IL PROF. UCCIARDO ( CHE PREDICA A TUTTI BENE MA RAZZOLA MALE) SUL PALCO CON PIETRO BARRERA? QUEST'ULTIMO, CAMPIONE DI TRASFORMISMO CHE BATTE PURE ATTILIO SIGONA, FA PARTE DEL PARTITO DI SULSENTI!

Anonimo ha detto...

non penso proprio che al nautico lo seguirebbero. Penso che al massimo solo uno lo seguirebbe; indovinate chi?

Anonimo ha detto...

ucciolo, quello che appoggiava ammatuna e ora appoggia sulsenti

Anonimo ha detto...

E' vero che a sponsorizzare lo spettacolo del consigliere della sinistra, maiolino, sia stata l'amministrazione del sindaco sulsenti? Anche se non c'e nulla di male ma politicamente si! Così facendo non si fa altro che avvallare le critiche mosse durante la campagna elettorale di un feeling tra la sinistra democratica e sulsenti ( ho letto nel blog che non ha votato contro al bilancio del sindaco sulsenti fatto di tasse sull'ici e sulla immondizia)-- Senzazione avuta leggendo il giornale di riferimento del suo partito----
Voglio andare in Mozambico--

Anonimo ha detto...

Vai vai...non perdere tempo!

Quanti anni hai?

Se sei giovincello sei perdonato, ma se già hai una certa età dovresti vergognarti di quello che scrivi, perchè sono sole allusioni infantili che nemmeno un bambino con la mente malefiche penserebbe, ma non per una questione di partito, ma per il bene dello spettacolo!

Quindi ormai che l'Italia è governata quasi tutta dalla destra, gli artisti possono andare in cassa integrazione, dato che il 90% di cantanti,comici,attori, etc sono di sinistra!

Quando leggo sti discorsi,mi accorgo sempre più come si sta cadendo sempre più in basso!

Anonimo ha detto...

Povero ignorante: qualsiasi spettacolo sarebbe sponsorizzato dall'amministrazione, in quanto è l'amministrazione in carica che deve organizzare. Il tuo inutile tentativo di diffamare Maiolino e il suo partito è veramente ridicolo e come sempre scade nel cattivo gusto. La prossima volta candidati tu e fallo tiu il consigliere di sinistra che vota contro il bilancio, e magari cos' la smetti di rompere le palle da un anno con questa storia ridicola.
Io difendo Maiolino ad oltranza, perchè nopn ha niente da nascondere ed è una delle poche persone degne di rispetto. E credo che proprio per questo motivo continui ad attaccarlo in questo e in altri blog, solo per il gusto di infangare la sua posizione.
VERGOGNATI, VERGOGNATI. Fai la persona seria e smettila e lascia in pace le persone oneste.

Uno che vota Maiolino!

Anonimo ha detto...

Se avessi un minimo di senso civico, sapresti che quello di ieri sera non era il concerto del "consigliere" Maiolino, ma quello del "musicista" Maiolino, che tra le altre cose in 10 anni di amministrazione di sinistra, non ha mai avuto la possibilità di suonare per il comune di Pozzallo, dove sono stati preferiti, a torto o a ragione, musicisti di altri paesi.
Fare certe insinuazioni non fa altro che nuocere alla persona di Maiolino, e francamente, non capisco chi possa averne interesse: gli scagnozzi di Ammatuna? e perchè, che paura può fare Maiolino. Quelli di Sulsenti? lo farebbero per invidia?
Allora chi, i suoi ex compagni di partito? La gente comune?
Insomma, chi scrive queste cose su Maiolino, lo fa perchè ha un odio personalenei suoi confronti. Allora io consiglio a questo signore di comportarsi da persona civile e smetterla di infangare pubblicamente e senza motivo il nome di Maiolino.
Non sai quanto mi augurerei che ce ne fossero 20 di persone come lui in consiglio, che fanno la politica solo per passione e non per interessi personali. Avrebbe potuto cambiare sei partiti, per cercare collocazioni migliori e "arraffare" qualcosa pure lui. Invece rimane in un partito morto e sepolto (questa cosa in effetti non la condivido con Maiolino).

Ieri sera è stato un bel concerto, belle canzoni, suonate benissimo e cantate benissimo. Se questa è la conseguenza dell'amicizia di Maiolino con Sulsenti, speriamo che l'amicizia continui.

Anonimo ha detto...

DA BEPPE GRILLO
Ieri a Torino eravamo in 120.000. Chi era presente lo sa e anche chi può informarsi in Rete. C'erano tutte le televisioni più importanti del mondo, dalla BBC a Al Jazeera. Loro racconteranno al mondo cosa sta succedendo in Italia. Loro descriveranno il fascismo dell'informazione.
Hanno partecipato al V2 day almeno due milioni di persone. Le file ai banchetti erano lunghe il doppio dell'otto settembre. I primi dati delle firme raccolte sono di 450.000 firme. Nella storia repubblicana non è mai successo. Nessuno, nessuno è riuscito a raccogliere un numero simile di firme autenticate in un solo giorno. Non cercate l'informazione nei giornali o nelle televisioni, cercatela in Rete.
Non esistono giornalisti buoni o giornalisti cattivi. Esiste un'informazione di regime o la verità.
Voi siete giornalisti. Voi siete Beppe Grillo. Pubblicate le foto e i video di questo bellissimo 25 aprile in Rete, sui vostri blog, su Youtube.
Grazie, Grazie, Grazie. Siete stati fantastici.
Loro non molleranno mai, noi neppure.
Per un nuovo Rinascimento.

Una parte del mio intervento in Piazza San Carlo a Torino.

"Oggi è il 25 aprile 2008. La festa della Liberazione. I nostri padri, i nostri nonni non hanno finito il lavoro. Non per colpa loro. Se noi avessimo il loro cuore e il loro coraggio non saremmo finiti così.I partigiani hanno liberato l’Italia dal nazifascismo per ritrovarsi con l’occupazione americana. L’Italia non è nella Nato, è la Nato che è nell’Italia. Ad Aviano e a Ghedi Torre ci sono novanta testate nucleari. In Europa dopo il crollo del muro di Berlino le hanno ridotte, eliminate, cancellate. In Italia sono aumentate. Siamo un bersaglio in caso di guerra atomica. L’articolo 11 della Costituzione dice che: “L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”. E allora cosa ci fanno 113 basi logistiche degli Stati Uniti sul nostro territorio. 113 tra depositi di armi, basi navali, basi di telecomunicazioni, basi aeree, gruppi logistici per l’attivazione di bombe nucleari, basi di sommergibili, basi missilistiche, poligoni di tiro, forze aeree tattiche. Solo due regioni non sono occupate: la Val d’Aosta e l’Abruzzo perché i militari americani non capivano la lingua. Siamo un Paese a sovranità limitata. Ma non lo sa nessuno.

L’otto settembre un milione e mezzo di persone ha chiesto, ha gridato di ripulire la cloaca del Parlamento dai condannati. Ha preteso che la politica non fosse una professione, ma un servizio. Che ci fosse un massimo di due legislature. Ho portato 350.000 firme al Senato in un risciò, nelle mani di Franco Marini. Forse sono in cantina, forse le hanno buttate nella raccolta differenziata. Nessuna risposta dal Potere. Fassino e la moglie Serafini sono stati eletti per la quinta e la sesta volta. Sono la coppia più parlamentare del mondo. Faranno le nozze di diamante in Parlamento. A fine carriera ci saranno costati 12 milioni di euro. Mieli, Vespa, Scalari, Panebianco scrivono di modernità di semplificazione del quadro politico. Ma cosa cazzo dicono. I condannati, prescritti, indagati e rinviati a giudizio sono diventati 70. Testa d’Asfalto ne ha 45 e Topo Gigio ne ha 13. Voi non li avete votati. Non potevate. Non eravate informati. Questa gente non la mettereste neppure a gestire un condominio. Avete fatto una croce, come delle bestie. Senza poter scegliere un candidato. Non siamo più in una democrazia. Le elezioni erano incostituzionali. Morfeo Napolitano doveva PRIMA fare il referendum chiesto dai cittadini sulla nuova legge elettorale e POI sciogliere le Camere. Il presidente della Repubblica deve rispondere al popolo italiano non ai partiti. Ha avuto paura dei fucili di latta di Bossi e dei gazebo dello psiconano.
I condannati in via definitiva sono diminuiti da 24 a 16. Dodici sono del Popolo della libertà condizionata, il primo partito di recupero italiano. I condannati sono diminuiti solo perché sono spariti alcuni partiti. No Partiti, no condannati. I condannati in primo e secondo grado sono comunque aumentati. Li mettono in Parlamento per non farli finire in galera grazie all’immunità parlamentare come Cuffaro, il più amato da Azzurra Caltagirone, condannato a 5 anni per favoreggiamento aggravato di alcuni mafiosi. Non basterebbe il pomeriggio per leggere tutti e settanta i nomi con i reati. Dirò solo quelli dei meno furbi, che si sono fatti condannare. Devo però fare prima un distinguo per il nostro prossimo Ministro degli Interni Roberto Maroni che è stato condannato a 4 mesi e 20 giorni per resistenza a pubblico ufficiale. Maroni è stato condannato per aver tentato di mordere la caviglia di un agente di polizia. Sarà il primo ministro degli Interni con la museruola.

Chi non sa non può decidere, non può scegliere. Vive nelle tenebre, nell’oscurità. L’otto settembre l’informazione, che aveva del tutto ignorato il V day, è stata la prima ad attaccarlo. Il potere ha capito che il gioco gli veniva sottratto dalle mani. Il cittadino informato non è controllabile dal potere. E il potere vive grazie al controllo dei media. Le banche, la Confindustria, Mediaset e i Partiti usano le televisioni e i giornali per fare propaganda, assumono i direttori dei giornali come fossero addetti dell’ufficio stampa. I politici senza gli studi televisivi ritornerebbero al nulla dal quale provengono.
L’informazione malata è il virus e i cittadini liberi sono la cura. La Rete è la cura. La libera informazione è la cura. Ci sono quasi 500 piazze in cui si raccolgono le firme in Italia, più di quattrocento città in tutto l Paese da Aosta a Palermo, quaranta città all’estero tra cui New York, Amsterdam, Londra sono collegate. Dobbiamo raccogliere le firme per tre referendum per una libera informazione in un libero Stato. Il 25 aprile ci siamo liberati dal nazifascismo. 63 anni dopo possiamo liberarci dal fascismo dell’informazione, dai suoi padroni e dai suoi servi. E’ più difficile di allora. Non ci sono più fucile contro fucile, bomba a mano contro carro armato. La lotta è tra le coscienze addormentate e la libertà di pensare, tra chi non vuole più volare e chi non può rinunciare al cielo.

Il primo referendum.L’abolizione dell’ordine dei giornalisti creato da Mussolini nel 1925 per controllare la stampa.L’informazione deve essere libera. L’ordine dei giornalisti limita la libertà di informazione. Chiunque deve poter scrivere senza vincoli se non quelli previsti dalla legge. L’accesso alla professione di giornalista deve essere libero da vincoli burocratici e corporativi.
Luigi Einaudi : “L’albo obbligatorio è immorale, perché tende a porre un limite a quel che limiti non ha e non deve avere, alla libera espressione del pensiero. Ammettere il principio dell’albo obbligatorio sarebbe un risuscitare i peggiori istituti delle caste e delle corporazioni chiuse, prone ai voleri dei tiranni e nemiche acerrime dei giovani, dei ribelli, dei non-conformisti”.
Mario Berlinguer, il padre di Enrico: “Io sono contrario al requisito di qualsiasi titolo di studio per la professione di giornalista, perché considero questo come una discriminazione assurda, una discriminazione di classe, contraria alla libertà di stampa e alla libera espressione delle proprie opinioni".

Il secondo referendum. L’abolizione di un miliardo di euro all’anno di finanziamento pubblico all’editoria. Ferrara, Polito, Feltri, Padellaro non esisterebbero senza le vostre tasse. Loro non vendono i giornali: li stampano. Più ne stampano più prendono contributi. Stiamo disboscando l’Amazzonia per stampare milioni di copie di giornali invenduti. Abbiamo giornalisti che prendono ordini dai Partiti, che non danno alcuna importanza alla verità, al lettore. Dalla fine della seconda guerra mondiale il numero di copie di quotidiani in Italia è rimasto lo stesso, ma ci sono dieci milioni di italiani in più. Le nostre tasse finanziano persino Il Corriere della Sera e Il Sole 24 ore quotati in Borsa. I presunti campioni del liberismo che fanno tutti i giorni le pulci alla Casta.

Il terzo referendum. La Corte europea di Giustizia ha condannato il regime italiano di assegnazione delle frequenze televisive. La legge della fattucchiera Gasparri è contraria alle normative europee. L’Europa, dopo le sentenze del Consiglio di Stato e della Corte Costituzionale ha ordinato all’Italia che le frequenze televisive pubbliche di Rete 4 devono essere assegnate a Europa 7. Se non verrà applicata la sentenza europea pagheremo 300.00 euro al giorno dal primo gennaio 2006. A fine 2008 fanno 330 milioni di euro. Più del prestito ponte all’Alitalia. Fede ci costa 300.000 euro al giorno di tasse. L’ultimo Consiglio dei ministri di Prodi, D’Alema e Rutelli doveva applicare le direttive europee. Le ha applicate TUTTE, tranne quella su Rete 4. La Bonino, Madre Teresa di Confindustria, ha detto che la misura non è urgente. Chi paga? Lei? Non è urgente per chi? Per la disinformazione? Per Testa d’Asfalto?
Le concessioni per trasmettere i segnali radiotelevisivi sono nostre, sono dello Stato. Tre su quattro sono state date a un solo soggetto privato. Per questo l’Europa ci condanna. Dov’è il libero mercato? Lo psiconano è diventato ricco grazie alla pubblicità che può raccogliere in modo esclusivo grazie alle concessioni statali.
Non si è mai visto uno Stato in cui chi controlla metà dell’informazione possa candidarsi a presidente del Consiglio. Negli Stati Uniti Obama che possiede la CNN, l’ABC e la FOX non potrebbe candidarsi. Non potrebbe neppure esistere. Per qualunque democrazia è inconcepibile. E nessuno di questi direttori di giornali e di televisioni che lo gridi alto e forte. Servi ben pagati.
La RAI non può avere un consiglio di amministrazione e giornalisti nominati dai Partiti. La RAI deve rispondere ai cittadini, deve essere indipendente come la BBC in Inghilterra. Un solo canale senza pubblicità pagato con il canone. Altrimenti, questa RAI di propaganda se la paghino i partiti. I politici l’hanno prima occupata e poi infestata con la loro presenza. Non ne possiamo più del loro vuoto, della loro incompetenza. Le frequenze radiotelevisive azionali vanno distribuite a diversi soggetti. Nessun privato cittadino deve possedere la maggioranza anche di una sola televisione nazionale.

Il controllo dell’informazione è il nuovo fascismo. Questo è un Paese che non sa nulla di sé stesso. Nulla sulla morte di Borsellino, sull’Italicus, su Ustica, su Piazza Fontana, sulla stazione di Bologna, sulle bombe di Brescia, su Aldo Moro. Non sa nulla sulla sua vera realtà economica e su un debito pubblico di 1630 miliardi di euro che ci sta trascinando a fondo, all’Argentina. Un Paese cieco sulle cause delle stragi sul lavoro, sul precariato, sulla cementificazione, sugli inceneritori, sul Sud consegnato alle mafie.
Oggi sul palco ci sarà informazione vera. Persone vere che parleranno di realtà nascoste dai media. Ci sono due piazze in festa a Torino. Piazza Castello e Piazza San Carlo. Tutti e due useremo i nostri amplificatori per una liberazione: una passata e una futura. Mi sembra di essere in un racconto di Giovannino Guareschi, ma non so più chi sono, se Don Peppone o Don Camillo.
Informazione libera in libero Stato. Coraggio!
Beppe Grillo

Anonimo ha detto...

vorrei ricordare a maiolino che a differenza di come faziosamente ha insinuato ieri sul palco (facendo credere che suonavano ieri per la prima volta a pozzallo!)i samizdat hanno suonato a pozzallo anche negli anni in cui amministrava ammatuna.
Il problema è che non si perde occasione per inventarsi cavolate e mentire pur di attaccare ammatuna.
Vergognatevi e cambiate atteggiamento. Questo è il motivo dei vostri 300 voti

Anonimo ha detto...

Caro il mio informato su tutto, il gruppo di Maiolino ha suonato a Pozzallo molte volte, ma MAI per conto dell'amministrazione Ammatuna. Hanno suonato per la festa dell'unità, per la festa di Liberetà, per il 25 aprile del 2006 organizzato dai DS, ecc. ecc. ma ripeto MAI per conto dell'amministrazione comunale. Quindi, prima di sparare cazzate informati e soprattutto, separa la politica dalla vita delle persone!!!!

Sempre quello che vota per Maiolino.

inVeritas ha detto...

Complimenti a Maiolino per il concerto di ieri.
Spero che a Pozzallo si continui a dare fiducia a gruppi "nostrani" perchè se lo meritano.
Un'estate Pozzallese così non sarebbe assolutamente male.Se davvero non ci sono soldi invece di pagare un big, paghiamo 30 gruppi locali..
Dimenticavo nel post ho messo la foto della fontana dei quattro pesci perchè è in uno stato di degrado spaventoso.Ho letto un articolo dell'architetto Caruso abbastanza scandaloso.
La ruggine era prevista!

Anonimo ha detto...

c'è l'avete tanto con maiolino perche non è un lecchino di ammatuna come la maggior parte di voi che scrivete in questo blog.
si è vero maiolino è la prima volta che suona per conto dell'amministrazione perche la passata amministrazione pensava solo a far emergere soltanto i gruppi di fuori strapagandoli mentre tutti i gruppi locali sono stati emarginati ad eccezione di qualcuno.poi per le elezioni siamo tutti uguali e siamo a favore dei giovani pozzallesi.....almeni siate coerenti.


possiamo dire tutte le parole di questo mondo all'attuale amministrazione ma almeno in tutte le manifestazioni hanno privilegiato i gruppi paesani(sarà pure perchè ci sono pochi soldi)ma fino ad oggi su questo non gli si può rimproverare niente,grazie pure all'impegno dell'assessore iozzia.

inVeritas ha detto...

A proposito Miccichè sarà nel governo Berlusconi.E' stato acquistato a parametro zero e farà parte della squadra di Silvio.
Sarà sottosegretario alla presidenza del consiglio con delega al Mezzogiorno.
Ricordate tutti la sua battaglia contro la candidatura di Lombardo alla presidenza della Regione proprio perchè voluta da Cuffaro.
Poi volò a Roma da Silvio ed è stato calmato, ha accettato Lombardo e adesso ha ricevuto il suo premio...

Anonimo ha detto...

la ruggine era assolutamente prevista. Ma secondo te si fa una fontana senza sapere che si ossida?la scelta del materiale è stata voluta.
Possiamo discutere all'infinito sulla "bellezza" della stessa: è questione di gusti, c'è a chi piace a chi no.
Ma non pensare che sono stati sprovveduti!

Anonimo ha detto...

SD: la bile ce l'avete alle stelle.
Sempre il solito disco rotto. Ammatuna di qua e Ammatuna di la.
Ma ci pensate che siete all'opposizione?
Ve lo ripeto ancora: siete solo 300 voti

Anonimo ha detto...

paolo o cucchiti o scuru

Anonimo ha detto...

gli ultimi commenti evidenziano che qualcuno di una parte politica non fa' altro che denigrare cio' che si fa' a pozzallo negli ultimi 10 mesi, proprio in corrispondenza della nuova amministrazione sulsenti.
a parte commenti che fanno venire il vomito, ma ci sono dei commenti che devono fare riflettere su cio' che ho detto prima.
Vi ricordate il primo concerto a pozzallo dell'amministrazione sulsenti, che cosa e' successo?
E' stato fischiato da un gruppo di c......., che hanno di fatto iniziato l'attacco a sulsenti.
Vedete quello che e' stato scritto sul concerto di maiolino in questo blog, e' gravissimo, in quanto un paese democratico come pozzallo, ha dimostrato che la politica e' una cosa e il saper vivere e' un'altra cosa.
Maiolino non e' stato mai invitato a pozzallo a fare concerti, chiedetevi il perche?
Ve lo dico io, perche' l'ex patron ammatuna, non e' riuscito a piegare
la volonta' politica di maiolino sotto la giurisdizione di ammatuna.
Come dire "o con me o contro di me".
1 10 100 maiolino di pozzallo, che artisti di fuori, ancora da pagare,
dove magari si potevano fare....affari.
meditate gente,neditate gente.
La grande ed indubbia LEALTA' poitica della giunta SULSENTI, ha fatto si' dopo dieci anni di ammatunismo che anche i locali possono avere voce in capitolo anche se di colore diverso, ed anche se all'opposizione.
Ripeto, sperso che questo tipo di atteggiamento da parte dell'amministrazione sulsenti, anche per il futuro, anche per evitare grossi sperperi di denaro come si e' fatto nel passato, portando artisti di fama nazionale, solo per un tornaconto personale (quello di ammatuna),infischiandosene se poi saranno i cittadini a pagarne le conseguenze.
VIVA LA DEMOCRAZIA.

Unknown ha detto...

perchè nessuno parla della traversata in kayak a che il nostro sindaco peppe sta organizzando con uno sportivo maltese?
Questo è un modo per internazionalizzare questa città, grazie alle idee di peppe.
Un salutino

Unknown ha detto...

...dimenticavo, anche se suona per l'amministrazione comunale, la musica di Maiolino è vecchia e datata.
Mi dispiace dare un dispacere a chi l'ha fatto suonare...
Io preferisco il Liga!!!

Anonimo ha detto...

voglio intervenire a proposito dell'articolo apparso su un giornale locale, sul grido d'allarme lanciato "dall'artista", che li ha realizzato.
Credo proprio che l'ultimo a parlare sulle fontane sia proprio lui.
Altro che biglietto da visita per pozzallo, queste fontane sono proprio orrende, la prima fa' completamente pena, non per la ruggine che diciamocelo i meno artisti di pozzallo dopo che e' stata realizzata, gia' avevano preannunciato la fine che ha fatto.
La seconda a parte che e' confusionaria non si capiscono cosa sono, e' costat un mare di soldi, residui di un impegno a favore della zona raganzino.
Poi in campagna elettorale diciamo che raganzino e' stato abbandonato.
Io proporrei di eliminare questi orribili o fantomatici pesci, sostituendoli con sculture di veri artisti,e non di affaristi, che magari per conservare il buono stato di conservazione,lanciano l'allarme, tant'e' che anche lui come ammatuna, aspetta una telefonata dall'ass.amore, per dirgli a chi dare l'appalto come tenerle pulite.
Certo che di opere dell'architetto caruso a pozzallo ne ha realizzato, vedi la villa comunale, a parte lo stato di degrado che non c'entra nulla con la realizzazione, ma in una villa antica come quella di pozzallo, il genio della lampada di CARUSO, ha realizzato un angolo che ha deturpato la bellezza della villa stessa.
Quindi concludo chiedendo ad inveritas di lanciare un sondaggio-referendum per eliminare queste brutture.
w l'arch.caruso

Anonimo ha detto...

ipazia che fine hai fatto?
stai a fare la casalinga con tuo marito?
Ma quel tuo famoso aico che ti ha raccontato la favola del comandante dei vv.uu, che fine ha fatto?

Anonimo ha detto...

ma oggi e' sabato, lo studio e' chiuso, ipazia non puo' rispondere.

Porpessa ha detto...

Ho trovato il concerto di Maiolino ieri sera piacevole da ascoltare e in molti punti appassionante. Maiolino possiede una voce che coinvolge l'ascoltatore, non la trovo una musica datata e fuori tempo, anzi considero la musica dei Samizdat, spirata ai Nomadi, piena di qualita' e ricca di contenuti rivolgendo l'attenzione anche ad altri aspetti del nostro tempo. Trovo lo stile dei Samizdat anticonformista e coerente con il loro pensiero idealistico.

Ieri ho ascoltato un pezzo del loro concerto da casa mia, ho aperto le finestre, ed invece di canticchiare musica trasmessa alla radio che verra' presto messa nel dimenticatoio, ho preferito prepararmi per uscire cantando la loro musica.

Anonimo ha detto...

e allora nemmeno porpessa, vero?

Anonimo ha detto...

no porpessa c'e'

Porpessa ha detto...

La favola del comandante?
sai che ti dico anonimo? lo spero proprio che sia una favola, perche' si sa che le favole finiscono sempre a lieto fine e non come l'orsetto ricchione di Elio e le storie tese.

inVeritas ha detto...

Anonimo delle 14.09 ma certo che la ruggine era prevista.
Il ferro della scultura con l'acqua 24 h su 24 che si ossida lo sanno tutti.L'architetto credeva che comparisse una patina di coloro bronzeo ma è andata diversamente.
Ma allora perchè farla? Ricordi quanto è costata? che arte è una fontana arrugginita?
Il ferro è quasi tutto eroso...

Anonimo ha detto...

inveritas finalmente ti vedo coerente con cio' che succede a pozzallo, altre volte ti ho visto un po' schierato.
Comunque, ti rinnovo l'invito di proporre un referendum sull'eliminazione di qieste fantomatiche sculture.
Ti voglio ricordare che la seconda fontana, quella fatta in acciaio,ha una storia lunga che va' da raganzino fino proprio all'incrocio di via dell'arno, fermandosi in via e.giunta, vicino la posta.....
meditate gente, neditate

Anonimo ha detto...

negli ultimi anni pozzallo e' stata invasa di acciaio inox, vedi lungomare raganzino, cinema giardino, fontane,,strutture private etc.etc.
Ma chi ha fornito tutto questo acciaio inox?
A proposito sapete che l'arch.caruso vuole fare una terza fontana in piazza senia?
fermiano questo scempio

Anonimo ha detto...

largo ai giovani architetti di pozzallo, semmai ce ne fosse bisogno

Anonimo ha detto...

Riempiamo le fontane tutte di sapone per i piatti!!!

Anonimo ha detto...

e' stato gia' fatto nel passato

Anonimo ha detto...

porpessa,
l'amico di ipazia non ci ha dato le ultime da palazzo la pira, e siamo preoccupati

Porpessa ha detto...

Anonimo delle 15.04

:-)))

Anonimo ha detto...

Le fontane fanno cagare e dal primo momento non sono piaciute.
Se girate per le case e chiedete agli abitanti tutti hanno qualcosa da dire e solo in negativo!
Ancora una fontana vuole fare l'Arch. Caruso?
I soddi cà sa fattu nun cià bastarru o se ballacchiau??
Che facessero delle fontane dignitose e togliessero sopratutto quello scempio in via Papa Giovanni che ha fatto ridere tutta la Prov di Ragusa!!!

Anonimo ha detto...

popolo del blog ribelliamoci alle fontane di ammatuna e caruso spa

Anonimo ha detto...

forse ammatuna nele caruso spa

Anonimo ha detto...

porpessa?

Porpessa ha detto...

Facciamogli fare una fontana di porpesse :D:D:D:D

Anonimo ha detto...

Il trattamento dell'acqua • Spesso sottovalutato o addirittura ignorato, l'impianto per la depurazione dell'acqua è invece di fondamentale importanza ed in particolar modo lo è nelle fontane accessibili al pubblico, nelle quali alle motivazioni estetiche si aggiungono quelle ben più importanti riguardanti l'igiene pubblica. • L'impianto di trattamento è completamente indipendente da quello del gioco d'acqua: deve infatti svolgere la sua funzione continuamente anche se il gioco d'acqua all'interno della vasca viene mantenuto spento. • Per fare questo deve essere dotato di pompe e tubazioni proprie, filtro a sabbia, timer di accensione, quadro elettrico, pompe dosatrici, ecc: tutto questo per mantenere l'acqua perfettamente pulita e disinfettata, evitare la formazione di alghe all'interno della vasca e migliorare l'efficienza dell'intero sistema. • Ovviamente questo si traduce in un notevole costo aggiuntivo nell'intera opera, ma ne aumenta sostanzialmente la funzionalità, limitando il ricorso ad interventi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria.

Anonimo ha detto...

Dimensionamento della vasca ° • Sia che abbiate già scelto il gioco d'acqua e stabilito l'altezza massima che dovrà raggiungere, o che al contrario dobbiate sceglierne uno da inserire in una vasca già esistente, occorre prendere in considerazione la regola (basata su prove pratiche) che stabilisce il rapporto che si deve più o meno mantenere fra il diametro della vasca e l'altezza massima del gioco d'acqua che può essere installato al suo interno. • Come si vede nella figura il rapporto è di 1,5 ( Ø min. / Hmax ) ma per altezze superiori ai 5 - 6 metri tale rapporto si avvicina velocemente a 2 quindi, per fare un esempio, se abbiamo una vasca con un diametro interno di 3 metri, vi si potrà installare (in posizione centrale) un getto che non deve superare i : 3/1,5 = 2 metri di altezza, se non si vuole avere una fuoriuscita di acqua in presenza anche solo di un vento lieve.

Anonimo ha detto...

Profondità dell'acqua nella vasca ° • La profondità dell'acqua nella vasca dipende principalmente dal tipo di gioco che si vuole impiegare, ma mediamente occorrono 40 - 50 centimetri di profondità d'acqua, almeno nella parte dove sono alloggiate le apparecchiature. • È bene che il livello dell'acqua si mantenga sufficientemente stabile per garantire un funzionamento regolare di tutto l'impianto (con l'impiego di getti dipendenti dal livello dell'acqua è INDISPENSABILE). • Questo si può ottenere facilmente prevedendo all'interno della vasca un apposito sensore di livello che automaticamente reintegra l'acqua dispersa aprendo una elettrovalvola installata sul tubo di riempimento collegato all'acquedotto e, se si rendesse necessario, provvede allo spegnimento dell'impianto per evitarne il danneggiamento.

Anonimo ha detto...

Lo scarico ed il troppopieno ° • In ogni vasca grande o piccola che sia, occorre predisporre un sistema di svuotamento dall'acqua per agevolare le frequenti operazioni di pulizia, ed analogamente un sistema per il successivo riempimento con acqua pulita; inoltre per le installazioni in esterni è bene prevedere uno scarico di troppopieno che impedisca all'acqua di straripare dalla vasca in seguito a piogge abbondanti. • Il diametro di queste tubazioni deve essere proporzionato alle dimensioni della vasca, evitando (in particolar modo per quelle di scarico), diametri troppo piccoli che possono facilmente ostruirsi. • Curare bene le pendenze verso lo scarico facilita le operazioni di svuotamento e pulizia (pendenze dell'ordine dello 0,5% sono generalmente sufficienti).

Anonimo ha detto...

L'altezza del bordo esterno della vasca ° • Anche se si tratta di un dettaglio che non è determinante al fine del funzionamento del gioco d'acqua, è buona regola mantenerlo ad una altezza di almeno 25 centimetri dalla pavimentazione esterna della vasca. • In questo modo si eviterà che alla minima folata di vento la vasca si riempia di foglie e carte (spesso presenti nei giardini e nelle piazze), provocando una rapida ostruzione dei filtri di aspirazione delle pompe ed il conseguente malfunzionamento del sistema.

Anonimo ha detto...

L'illuminazione subacquea Per illuminare in maniera corretta qualsiasi tipo di gioco d'acqua occorre posizionare i fari alla base del gioco stesso ed in posizione il più possibile verticale: la posizione inclinata dei fari oltre un certo angolo detto angolo limite -38,5° rispetto alla verticale- per effetto della rifrazione comporta la quasi totale riflessione della luce verso l'interno della vasca. Sono per questo motivo da evitare i fari installati nel bordo della vasca in posizione orizzontale (illuminerebbero solo la vasca), se ad essi non ne vengono abbinati altri disposti verticalmente per illuminare i giochi d'acqua. Per quanto detto sopra si deduce che nella quasi totalità dei casi i fari si troveranno all'interno della vasca, pertanto essi dovranno essere del tipo a tenuta stagna (IP 68) e funzionanti a bassissima tensione di sicurezza (12 Volt) per motivi di sicurezza elettrica, come previsto dalle normative in vigore sia in Italia che all'estero. UNA NOTA IMPORTANTE riguarda i problemi che questo tipo di illuminazione comporta nel campo dell'ASTROFILIA: i fari rivolti verso l'alto sono infatti fonte di disturbo luminoso, tanto che in diverse regioni si è arrivati ad una vera e propria regolamentazione di queste emissioni, le quali non possono superare i limiti imposti.

Anonimo ha detto...

Per santippedisocrate, quale a scritto questo:" dimenticavo, anche se suona per l'amministrazione comunale, la musica di Maiolino è vecchia e datata.
Mi dispiace dare un dispacere a chi l'ha fatto suonare...
Io preferisco il Liga!!!"

Sicuramente non ti piacerà la musica dei nostri paesani, fino a quì ci siamo, ma ieri sera non eri con noi ad ascoltarli e se non ti piacevano perchè non andavi via!!
E ti dirò di più, chi li ha voluti in piazza per Pozzallo è uno che è entrato in politica non per tornaconto personale.
Anzi ti dirò di più vista la tua gelosia, fatti una cover band di Ligabue incomincia a fare serate
e facci divertire!!

Anonimo ha detto...

ipazia dacci altri scoop
per caso non sei con il tuo....amichetto?

Cosmopolita in evoluzione ha detto...

Io ieri sera c'ero.. e c'eravate pure voi perchè una volta tanto si è fatto qlcs d carino e piacevole rivolto a tutti, senza distinzione di età o colore.. politico.
Perchè a Pozzallo nn s riesce mai ad apprezzare le cose buone perchè buone e basta?
E' stata una serata molto bella, nn è costata troppo e hanno suonato dei nostri concittadini, dovremmo esserne fieri. Abbiamo dei veri talenti in questa città e li snobbiamo continuamente. Io dico che ben vengano queste manifestazioni e complimenti ai samizdat. Siete stati grandi!!!

Anonimo ha detto...

santippe, oh santippe
stavota a sparasti rossa.
ti piace il liga?
la musica del majo è datata?
vuol dire che non è che ne capisci tanto di musica, visto che scrivi ste cose dei nomadi e dei samizdat, musicisti di prim'ordine.

Anonimo ha detto...

santippe datti all'ippica

Anonimo ha detto...

tutti ad elogiare maiolino, come se avesse fatto una grande impresa.
Voglio ricordare a Maiolino che molti dei gruppi locali hanno suonato sempre "GRATIS" con la passata amministrazione. Lo hanno fatto per il piacere di suonare e per il "bene di pozzallo", come piace ripetere al consigliere.
Vorrei sapere se anche ieri hanno suonato gratis e se non lo hanno fatto vorrei sapere quanto ci è costato.
Vorrei anche sapere se il cashet di Maiolino è uguale a quello che prenderanno anche i gruppi locali che suoneranno il primo maggio.
Per correttezza dovrebbe essere lo stesso, visto che si sciacqua tanto la bocca di fare "il bene di Pozzallo" ed è giusto che anche ragazzi vogliosi di suonare siano pagati allo stesso suo modo.

Anonimo ha detto...

scemo delle 20.39, sarà gratis, un consigliere non può prendere soldi dal comune (trane i gettoni di presenza)!!
A MAIOLI' NON MI SMENTIRE!!!!!

Cosmopolita in evoluzione ha detto...

Io c terrei a sapere una cosa da chi ha scritto quest'ultimo commento.. MA TU HAI UN'ANTIPATIA PERSONALE PROPRIO CONTRO MAIOLINO O TI RODE IL FEGATO PER TUTTO QUELLO CHE FANNO GLI ALTRI RICORDANDOTI CHE NN HAI UNA VITA POI COSI' INTERESSANTE??
Ma che ti frega se hanno pagato il gruppo di ieri sera?! Se sei così giusto ed equanime perchè nn vai a fare un picchetto al comune ogni volta che nn pagano gli stipendi per fare manifestazioni costosissime con "artisti" nn pozzallesi per fare contenti quelli come te? Saresti ben certo più felice di vedere sperperare i soldi delle tue tasse, così come è successo in passato, per pagare persone di fuori piuttosto che vedere le persone che nn sopporti sul quel palco??
Bè.. fattene una ragione!! Senza dubbio - qualsiasi sia stata la cifra - se la sono meritata se nn altro per essere i bersagli inconsapevoli di questo blog.
Per ultimo ti ricordo che il gruppo dei Samizdat, nella fattispecie, è formato da sei persone, alcune delle quali suonano per mestiere e ci mantengono la famiglia.. quindi è giusto che siano stati pagati.
Ti auguro una buonanotte e se ci riesci SAPIENTONE dormi un pò mentre lo fai tu il bene d pozzallo..!!

Anonimo ha detto...

scusate la regressione... all'inizio del post si parlava di un UDC Corrotto.... avete parlato di Massimo La Pira, anch'egli indagato per concorso in riciclaggio di denaro sporco (fonte VRnews)...poi ad un tratto un commento di un sostenitore dello stesso che scrive di lasciare in pace "questo bravo ragazzo"... poi nulla più, come se il velo dell'omertà avesse prmesso di surclassare l'argomento.
Sostengo in pieno il principio di Presunzione di innocenza ad emissio penorum, tuttavia ritengo che i cittadini debbano ritenersi all'altezza di conoscere come stiano realmente le cose, specialmente se l'ipotetico reo faccia parte di un organo di gestione della cosa pubblica della nostra città.

Cosmopolita in evoluzione ha detto...

Il mio commento è rivolto all'anonimo delle 20.39

Unknown ha detto...

in questa storia dei cachet ci voglio vedere chiaro.
prometto a tutti i frequentatori del blog che mi interesserò della questione.
baci... vostra

Anonimo ha detto...

il concerto dei samizdat e stato GRATIS l'amministrazione comunale ha pagato soltanto l'impianto audio luci ed le spese siae.


con ammatuna queste cose non accadavano perche i gruppi pozzallesi sono stati utili quando il comune non aveva soldi nel momento in cui c'erano i soldi (vedi estate 2003/2004)venivano scartati ad eccezione di qualcuno e avete il coraggio di parlare pure.
tutto gli si può rimproverare a questa amministrazione ma tranne il fatto di aver sottovalutato i gruppi locali ed aver privilegiato i gruppi non locali.

Anonimo ha detto...

Cara Adriana Santippe Livia, che ne dici se domani facciamo un po' di luce su quello che ti freghi tu al comune per un incarico che non puoi svolgere perchè non ti compete? Che dici, facciamo tutti una bella capatina al comune domani? Faresti meglio a non consumare i tasti della tastiera scrivendo le cose che scrivi.

PS
Spero proprio che i Samizdat siano stati pagati per quello che meritano, sono dei professionisti e fuori dalla nostra cara Pozzallo tutta perbenista, vengono pagati normalmente. Per quale stupido motivo, dovrebbero suonare gratis qui? Per fare piacere alla Livia o a qualche geloso benpensante?

Questo paese davvero non lo capisco, sembriamo vivere fuori dal mondo.

Unknown ha detto...

Ragazzi, però non potete montare una polemica per ogni cosa che succede. Il concerto è stato bellissimo, c'era tanta gente. Alex(cui do l'arrivederci, visto che oggi è partito per l'Angola) non può avere percepito soldi dall'ente comunale, in quanto consigliere.
E altresì un ringraziamento dovrebbe andare all'assessore Iozzia, che oltre alla bella serata del 25 aprile, ha ingaggiato i Tinturia per il 1 maggio...
pace e bene

Anonimo ha detto...

ieri sera qualcuno è passato dalla bottega solidale?! c'è stata l'inaugurazione di un caffè letterario intitolato a Rino Giuffrida...a me è piaciuto molto come è stata organizzata la serata...bella musica e un bello spettacolo teatrale...bello anche il Caffè Letterario al suo interno!
complimenti ragazzi di tutte le associazioni...continuate a fare il bene della nostra città!

Cosmopolita in evoluzione ha detto...

Ciao Amicaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Anonimo ha detto...

arriva l'estate... come ogni anno per un turista nuovo che conquistiamo due ne perdiamo?

Anonimo ha detto...

Dalle infrastrutture agli ordini professionali, dal turismo all’università, cronaca della crisi
Dai bidelli agli onorevoli, un’Italia alla deriva
Privilegi intoccabili e tagli impossibili

C’erano una volta le impiraresse che perdevano gli occhi a infilar perline, le filandine che passavano la vita con le mani nell’acqua bollente e le lavandere che battevano i panni curve sui ruscelli sospirando sul bel molinaro.

Una scuola in provincia di Napoli (Fotogramma)
Ma all’alba del Terzo Millennio, al passo col resto del mondo che produceva ingegneri elettronici e fisici nucleari e scienziati delle fibre ottiche, nacquero finalmente anche in Italia delle nuove figure professionali femminili: le scodellatrici. Cosa fanno? Scodellano. E basta? E basta. Il moderno mestiere, per lo più ancora precario, è nato per riempire un vuoto. Quel vuoto lasciato dalle bidelle che, ai sensi del comma 4 dell’art. 8 della legge 3 maggio 1999, n. 124, assolutamente non possono dare da mangiare ai bambini delle materne. Detta alla romana: «Nun je spetta».

C’è scritto nel protocollo d’intesa coi sindacati. Non toccano a loro le seguenti mansioni: a) ricevimento dei pasti; b) predisposizione del refettorio; c) preparazione dei tavoli per i pasti; d) scodellamento e distribuzione dei pasti; e) pulizia e riordino dei tavoli dopo i pasti; f) lavaggio e riordino delle stoviglie. Scopare il pavimento sì, se proprio quel pidocchioso del direttore didattico non ha preso una ditta di pulizie esterna. Ma scodellare no. Ed ecco che le scuole materne e primarie, dove le bidelle (pardon: «collaboratrici scolastiche») sono passate allo Stato, hanno dovuto inventarsi questo nuovo ruolo. Svolto da persone che, pagate a parte e spesso riunite in cooperative, arrivano nelle scuole alle undici, preparano la tavola ai bambini, scoperchiano i contenitori del cibo, mescolano gli spaghetti già cotti con il ragù e scodellano il tutto nei piatti, assistono gli scolaretti, mettono tutto a posto e se ne vanno. Costo del servizio, Iva compresa, quasi un euro e mezzo a piatto. Mille bambini, 1.500 euro. Costo annuale del servizio in un Comune di media grandezza con duemila scolaretti: 300.000 euro.

Una botta micidiale ai bilanci, per i Municipi: ci compreresti, per fare un esempio, 300 computer. Sulla Riviera del Brenta, tra Padova e Venezia, hanno provato a offrire dei soldi alle bidelle perché si facessero loro carico della cosa. Ottocento euro in più l’anno? «Ah, no, no me toca...». Mille? «Ah, no, no me toca...». Millecinque? «Ah, no, no me toca...». Ma ve lo immaginate qualcosa di simile in America, in Francia, in Gran Bretagna o in Germania? (...) E sempre lì torniamo: chi, se non la politica, quella buona, può guidare al riscatto un Paese ricco di energie, intelligenze, talenti straordinari, ma in declino? Chi, se non il Parlamento, può cambiare le regole che per un verso ingessano l’economia sul fronte delle scodellatrici e per un altro permettono invece agli avventurieri del capitalismo di rapina di muoversi impunemente con la libertà ribalda dei corsari? (...)

Giorgio Napolitano ha ragione: «Coloro che fanno politica concretamente, a qualsiasi schieramento appartengano, devono compiere uno sforzo per comprendere le ragioni della disaffezione, del disincanto verso la politica e per gettare un ponte di comunicazione e di dialogo con le nuove generazioni ». Ma certo questa ricucitura tra il Palazzo e i cittadini, necessaria come l’ossigeno per interrompere la deriva, sarebbe più facile se i partiti avessero tutti insieme cambiato quell’emendamento indecente infilato nell’ultimo decreto «milleproroghe» varato il 23 febbraio 2006 dalla destra berlusconiana, ma apprezzato dalla sinistra. Emendamento in base al quale «in caso di scioglimento anticipato del Senato della Repubblica o della Camera dei Deputati il versamento delle quote annuali dei relativi rimborsi è comunque effettuato». Col risultato che nel 2008, 2009 e 2010 i soldi del finanziamento pubblico ai partiti per la legislatura defunta si sommeranno ai soldi del finanziamento pubblico del 2008, 2009 e 2010 previsto per la legislatura entrante. Così che l’Udeur di Clemente Mastella incasserà complessivamente 2 milioni e 699.701 euro anche se non si è neppure ripresentata alle elezioni. E con l’Udeur continueranno a batter cassa, come se fossero ancora in Parlamento, Rifondazione comunista (20 milioni e 731.171 euro), i Comunisti italiani (3 milioni e 565.470), i Verdi (3 milioni e 164.920). (...)

E sarebbe più facile se i 300 milioni di euro incassati nel 2008 dai partiti sulla base della legge indecorosa che distribuisce ogni anno 50 milioni di rimborsi elettorali per le Regionali (anche quando non ci sono), più 50 per le Europee (anche quando non ci sono), più 50 per le Politiche alla Camera (anche quando non ci sono: quest’anno doppia razione) e più 50 per le Politiche al Senato (doppia razione) non fossero un’enormità in confronto ai contributi dati ai partiti negli altri Paesi occidentali. (...) Certo che ha ragione Napolitano, a mettere in guardia dai rischi dell’antipolitica. Ma cosa dicono i numeri? Che la legge attuale, che nessuno ha voluto cambiare, spinge i partiti a spendere sempre di più, di più, di più. Per la campagna elettorale del ’96 An investì un milione di euro e fu rimborsata con 4, in quella del 2006 ne investì 8 e ne ricevette 64. E così tutti gli altri, dai diessini ai forzisti. Con qualche caso limite come quello di Rifondazione: 2 milioni di spese dichiarate, 34 incassati. Rimborsi per il 2008? C’è da toccar ferro. (...) «Un fantastilione di triliardi di sonanti dollaroni». Ecco a parole cos’hanno tagliato, se vogliamo usare l’unità di misura di Paperon de’ Paperoni, dei costi della politica. A parole, però. Solo a parole. Nella realtà è andata infatti molto diversamente.
Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano (Ap)

E si sono regolati come un anziano giornalista grafomane che stava anni fa al Corriere della Sera e scriveva ogni pezzo come dovesse comporre un tomo del mitico Marin Sanudo, il cronista veneziano che tra i 58 sterminati volumi dei Diarii e i 3 delle Vite dei Dogi e il De origine e tutto il resto, riuscì a riempire l’equivalente attuale di circa 150.000 pagine. Quando il vecchio barone telefonava in direzione per sapere della sua articolessa, il caporedattore sudava freddo: «Tutto bene il mio editoriale, caro?». «Scusi, maestro, dovrebbe tagliare 87 righe». «Togliete gli asterischi». Questo hanno fatto, dal Quirinale alle circoscrizioni, nel divampare delle polemiche sulle spese eccessive dei nostri palazzi, palazzetti e palazzine del potere: hanno tolto gli asterischi. Sperando bastasse spargere dello zucchero a velo per guadagnare un po’ di tempo. Per tener duro finché l’ondata d’indignazione si fosse placata. Per toccare il meno possibile un sistema ormai così impastato di interessi trasversali alla destra e alla sinistra da essere diventato un blocco di granito. (...)

Almeno una porcheria, i cittadini italiani si aspettavano che fosse spazzata via. Almeno quella. E cioè l’abissale differenza di trattamento riservata a chi regala soldi a un partito piuttosto che a un’organizzazione benefica senza fini di lucro. È mai possibile che una regalia al Popolo della Libertà o al Partito democratico, a Enrico Boselli o a Francesco Storace abbia diritto a sconti fiscali fino a 51 volte (cinquantuno!) più alti di una donazione ai bambini leucemici o alle vittime delle carestie africane? Bene: quella leggina infame, che avrebbe dovuto indignare Romano Prodi e Silvio Berlusconi e avrebbe potuto essere cambiata con un tratto di penna, è ancora là. A dispetto delle denunce, dell’indignazione popolare, delle promesse e perfino di una proposta di legge, firmata a destra da Gianni Alemanno e a sinistra da Antonio Di Pietro. Proposta depositata in un cassetto della Camera e lasciata lì ad ammuffire. Ma se non ora, quando?

Sergio Rizzo Gian Antonio Stella (1- Continua)
28 aprile 2008

Anonimo ha detto...

ma invece di parlare di maiolino, intoccabile sia come artista che come consigliere, perchè non mi spiegate la storia dei 400 mila euro andate in fumo per spese legali, ma chi è l'ex legale del comune?

Anonimo ha detto...

ipazia mon amour che fine hai fatto?????? non sei in ufficio questa mattina? allora che giornalista-commercialista-imprenditrice-sgamatrice sei...non produci smack-smack

Anonimo ha detto...

A.........FFU........NNA........SCIU!

Anonimo ha detto...

DA MAGGIO GLI STUDENTI CHE VIAGGIANO PAGANO IL TICHET
ATTILIO HA DETTO COSI'.
A BREVE IL VOLANTINO CHE SPIEGA TUTTO

Anonimo ha detto...

ipazia e' sotto le coperte con il marito, mica con l'amico.....che gli da' le informazioni...

Anonimo ha detto...

ipazia se ti senti con il tuo amichetto, vedi se va' al comune e ti fai raccontare la storia dei decreti ingiuntivi che sono arrivati la settimana scorsa al comune, per debiti pregressi della vecchia amministrrazione.
Eventualmente ti delucidereo noi.
O forse siccome non si puo' attaccare l'amministrazione sulsenti, e' meglio tacere?

Anonimo ha detto...

Er Sigona, appena due giorni da vice-mayor e' gia in gita turistica a firenze a spendere soldi.....ma...giorgio,giorgio, giorgio, basta ormai da tutte le parti giorgio, ci mancava solo che il cinema venisse onorato a lui, ormai non se ne puo' piu'..

Anonimo ha detto...

Ipazia ma dove sei?????????

in fuga............

Anonimo ha detto...

Porpy......................

Anonimo ha detto...

guardiano del castello hai ragione di questo giorgio la pira cosa resta a pozzallo? se non viaggi e qualche soldino recuperato da asta in occasione del centenario,quando e' stato nominato..........
da ammatuna per opportunita' politiche.

Anonimo ha detto...

e pino, pino , ma qualche scheletro nell'armadio esiste anche da te?

Anonimo ha detto...

mizzica, bi' lamintati ri maiulino, ca' se scavamu, u ciu' tintu ciavi a RUGNA

Ipazia ha detto...

Dunque, vedo che il week-end ve lo siete goduti tutti quanti e non solo la sottoscritta :-)

Guardiano del Castello, trèsor, eccomi!!! Tranquillo, lo sai che il lunedì è sempre una giornata frenetica e piena per tutti. Ma per la tua gioia sono viva e vegeta!!

Ho saputo che il nuovo Vice-Sindaco è Attilio Sigona...
Mah? Un No-Comment ci può stare??
Per quanto riguarda il concerto dei Samizdat, ho trovato le polemiche a riguardo fuori luogo e da meschini. Maiolino è un personaggio su cui non si può assolutamente dire niente, sia come consigliere sia come artista. Penso che sappia meglio di tutti noi se è autorizzato a ricevere compensi oppure no. In ogni caso, da quello che ho sentito in giro, bel concerto. Santippe io ho impressione che tu non sappia cosa si intende per "cover band"...
Ho saputo anche che "La bottega solidale" si è trasformato in un "caffè Letterario" dedicato al Prof. Giuffrida. Ho trovato l'idea deliziosa e la dedica perfetta!
Anche l'aver dedicato la galleria del cine Giardina a "Meno Assenza" l'ho trovata un'idea splendida, finalmente altri cittadini illustri agli "onori" e non solo il solito Giorgio La Pira che francamente, per quanto mi riguarda, non se ne può più.
Per l'anonimo che mi chiede delucidazioni, non so cosa dirti, io non ho niente da dire su quest'amministrazione, come non avevo nulla da dire su quello precedente, al comune entro solo per fare certificati...Pago l'ICI, l'Acqua e lo smaltimento dei rifiuti urbani come tutti voi. Di benifici? Che dire? Io dal comune ricevevo solamente il servizio pullman per mia figlia che và alle superiori, adesso da quello che ho appena letto, manco quello :-)))
Siemu ricchi!!!
Per il resto, la buona amministrazione di un comune lo si recepisce dallo stato di "non" degrado delle sue strade, opere e luoghi pubblici....fatevi un pò voi dell'autocritica.
Infine,l'amicizia per me è sacra e non si tocca, quindi della mia amica o amico (non credo abbia molto importanza) non ho nulla da dire tranne che non è "amichetto/a" visto che non abbiamo piu 16 anni :-))

Un 'ultima cosa, sono felice per la presenza dei "Tinturia" per il 1°maggio, non vedo l'ora, di loro ho un sacco di file mp3 sul PC e li ascolto sempre volentieri!

Unknown ha detto...

io vorrei sapere perchè cercate sempre ed in ogni caso il pensiero di Ipazia, come se fosse l'unica donna a scrivere sul blog.
Forse perchè lei è CONTRO e vi piacciono i suoi commenti.
O forse perchè siete orchestrati,tutti voi che scrivete sul blog, dal marito di Ipazia, che tutti voi sapete chi è ma non lo volete dire perchè avete paura.

Anonimo ha detto...

ma voi lo sapete che tipo di pubblico si portano dietro i tinturia.......secondo voi sono da 1 maggio? e soprattutto le famiglie coi bambini dovranno ascoltare "cu locchi a pampina".
io non dico che non sono bravi ma si poteva fare una scelta migliore visto e considerato che con gli stessi soldi dei tinturia si poteva trovare un artista o dei artisti un po per tutte le generazioni!!!!cmq il mio e soltanto un pensiero!!!
buon primo maggio a tutti.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 13:22...sul decreto ingiuntivo puoi tacere da qui ai prossimi 4 anni. Se sulsenti non avesse fatto l'arrogante con Falla, almeno si risparmiavano i 700 mila. Debiti pregressi degli ultimi vent'anni minimo, e cmq mai come quelli accumulati in questi 11 mesi.
E non parliamo del clientelismo netturbini, il difensore civico scelto illegalmente, le discariche abusive, i licenziamenti. E appena usciranno gli spostamenti dei dipendenti comunali che non hanno votato il sindaco....
sei solo chiacchiere e destintivo

Anonimo ha detto...

cara la nostra Santippe, il pensiero di ipazia è sicuramente molto più intelligente del tuo. il modo di conquistare chi legge, non si acquisisce solo con gli studi.. ma certe cose arrivano meglio se sono meno costruite.. e purtroppo tu sei troppo costruita e ipazia è molto piu istruita. saluti

Anonimo ha detto...

cara la nostra Santippe, il pensiero di ipazia è sicuramente molto più intelligente del tuo. il modo di conquistare chi legge, non si acquisisce solo con gli studi.. ma certe cose arrivano meglio se sono meno costruite.. e purtroppo tu sei troppo costruita e ipazia è molto piu istruita. saluti

Anonimo ha detto...

All'anonimo che ha scritto:

"ma voi lo sapete che tipo di pubblico si portano dietro i tinturia.......secondo voi sono da 1 maggio? e soprattutto le famiglie coi bambini dovranno ascoltare "cu locchi a pampina".
io non dico che non sono bravi ma si poteva fare una scelta migliore visto e considerato che con gli stessi soldi dei tinturia si poteva trovare un artista o dei artisti un po per tutte le generazioni!!!!cmq il mio e soltanto un pensiero!!!
buon primo maggio a tutti."

Intanto dovresti ringraziare l'Ass. Iozia per aver fatto i salti mortali per aver trovato una bella soluzione che può attirare tanta gente e con pochi €.
Scusa se ti portavano Vasco eri più contento?
E cmq sai cosa penso di quelli che parlano come te, penso che non siete mai contenti di niente, avrete sempre da ridire su tutto!!!

Charlie ha detto...

Cara Santippe, se quella tua bocca la usi per qualcos'altro di dilettevole, sarebbe meglio per tutti. Quando Ipazia dice "
al comune entro solo per fare certificati...Pago l'ICI, l'Acqua e lo smaltimento dei rifiuti urbani come tutti voi. Di benifici?" dice una banalissima verità. Aggiungo che il sindaco, presente e passato, è deputato da Noi ad amministrare la città. Il suo mandato non viene dal cielo per grazia ricevuta, quindi deve amministrare in nome e per conto dei Suoi cittadini. Ti è chiaro questo.

Ti ricordo che oltre a pagare ici, spazzatura, passi carrabili, acqua e quant'altro, mi prendono l'addizionale irpef comunale (saldo) + addizionale irpef comunale (anticipo), tutti i santi mesi , e non mi hanno chiesto il permesso. E i benefici? il cosidetto ritorno? T'avevo già suggerito di farti un giro nel paese.

Visto che il sindaco è un tuo amico, prova a chiedergli cosa ne fà dei nostri soldi, dove ha lasciato le ricette miracolose che sciorinava prima delle elezioni.
" Meno tasse e piu' lavoro!!!!!!!!!

Dillo a mpa peppe, dillo.

Perchè cerchiamo Ipazia?
Concordo con quanto scritto dall'anonimo delle 14:38

Saluti e auguri per il buon uso che farai in futuro della tua boccuccia

Anonimo ha detto...

Santippe, se ci tieni così tanto al risanamento dei debiti che ha il comune di Pozzallo, perchè non ti cerchi un lavoro serio e finisci di scroccare lo stipendio alle spalle di chi paga le tasse e ai danni di chi ha più bisogno di te?

Porpessa ha detto...

Carissima Santippe: leggo tra le tue righe un pizzico di gelosia nei confronti di Ipazia. In qualche commento fa la accusavi di essere affetta da sindrome da primadonna ed in questo tuo ultimo commento accusi gli altri di troppo interesse nei confronti di lei cercando di attirare l'attenzione su di te solo perche' sei unadonna.

Pensavo che l'entrata di un'altra donna (sempre se lo sei...) in questo spazio di opinioni avrebbe donato un po' piu' di dolcezza e maggiori capacita' di giudizio e sensibilita', ma ho notato che invece i tuoi interventi sono a dir poco deleteri e francamente poveri di contenuto.

Veramente credi che questo blog sia orchestrato? e se questo e' il tuo giudizio perche' non fai qualcosa per migliorare il tuo modo di esprimere le tue opinioni? forse cerchi un po' di attenzione?

Mi rammarica la poca fiducia che hai in te stessa, spero non sia cosi' anche nella vita reale....

Intanto da donna a donna ti saluto e ti auguro buona riflessione

Porpy

Anonimo ha detto...

Santippe, to rissi andura.....Cercati un lavoro serio.....Scroccona!!!

Anonimo ha detto...

certo che leggere i commenti dei vari charlie, ipazia e porpessa e' solamente sconcertante e vomitevole.
Volete sapere cosa fa' il sindaco con i soldi delle tasse che quasi tutti cittadini pagano?, PAGA I DEBITI DI AMMATUNA, CIOE' QUELLI CHE DICEVA IN PIAZZA CHE NON C'ERANO.
E COME DICEVANO I DS PRIMA DELLE ELEZIONI COMUNALI DEL 2007, NE AVREMO FORSE FINO AL 2038, DICO FORSE PERCHE' OGNI GIORNO ARRIVANO DEBITI CHE SI SCONOSCEVANO.
PER QUANTO RIGUARDA LE STRADE, QUESTO E' UN VECCHIO PROBLEMA, MA LA STORIA E' COME IL CANE CHE SI MORDE LA CODA E FATE FINTA (SPERIAMO ALTRIMENTI LA COSA E' GRAVE), DI NON CAPIRLO, L'AMMINISTRAZIONE SULSENTI QUANDO HA INIZIATO L'ATTIVITA' AMMINISTRATIVA NON HA TROVATO NEMMENO UN CENTESIMO IN NESSUN CAPITOLO, OLTRE I DODICESIMI SI SONO PAGATI I COMPENSI DEGLI AMMINISTRATORI PARI A 880.000 EURO, DANDO IL COLPO DI GRAZIA ALLE CASSE COMUNALI.
ACCUSATE CHE IN UNDICI MESI SONO STATI FATTI DEBITI, QUESTA E' PURA DIFFAMAZIONE GRATUITA, IN QUANTO E' STATO FATTO L'OPPOSTO, SI E' CERCATO DI TOGLIERE MOLTO SPESE INUTILI CHE NEGLI ULTIMI ANNI HANNO FATTO SI' CHE I DEBITI AUMENTAVANO, VEDI I FITTI, VEDI LA TELECOM,VEDI SPRECHI VARI COME SPETTACOLI DAL COSTO ALTO,ETC.ETC.
PER QUANDO RIGUARDA IL DECRETO INGIUNTIVO CHE E' ARRIVATO DAL COMUNE DI SCICLI, DI EURO 2.700.000
CARO DUSTIN OFF MAN, FORSE E' MEGLIO CHE TU DA QUI' AI PROSSIMI ANNI E' MEGLIO CHE NON PARLI, NON C'ENTRA L'ARROGANZA CHE DICI TU, CON IL SAPE AMMINISTRARE.
1*- QUESTO DEBITO CE LO PORTIAMO AVANTI DA CIRCA 5 ANNI, E FALLA APPENA ELETTO SULSENTI CHIEDE I SOLDI?NON TI SEMBRA STRANO? A ME SEMBRA UN COMPLOTTO!PRIMA ANNI DI SILENZIO, ACHE NELLA GIUNTA TUTTI TACEVANO, DI QUESTO DEBITO NON ERA NEMMENO INSERITO TUTTO NEL BILANCIO, FIGURATI.
TRA L'ALTRO NEGLI ULTIMI ANNI, A POZZALLO SI E' FATTA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA, CIOE' SI PORTA MENO SPAZZATURA A SCICLI, E CASO VUOLE L'AMMONTARE DELLA DISCARICA IN TERMINI ECONOMICI AUMENTA, FORSE PERCHE' NON CI SONO STATI CONTROLLI, DA PARTE DELL'ASSESSORE COMPETENTE, QUINDI CREANDO DANNI ALLE CASSE COMUNALI.
QUINDI CARI AMICI MIEI VE LO DICO COL CUORE, PRIMA DI APRIRE BOCCA O NEL NOSTRO CASO CRIVERE, AZIONATE BENE IL CERVELLO, NON SOLO PER INFANGARE CHI STA' CERCANDO DI RISOLVERE VERAMENTE E SERIAMENTE I PROBLEMI DI POZZALLO.

Anonimo ha detto...

all'anonimo delle 15:21 io posso ringraziare l'ass iozzia e poi guarda io non sono come hai detto tu siccome io ho due figli di 12 e 10 anni.non gli posso far ascoltare dei cntanti seppur bravi che parlano di spinelli.e poi vorrei fare una scommessa con te tu vedrai che per il primo di maggio si verra tanta gente ma fatti un giro prima che cantano i tinturia e vedrai che profumo di spinelli di tutti i tipi ci sarà in piazza.bhe se questo significa portare gente che si stiano nelle case propie.poi te lo detto prima e te lo ripeto di nuovo e soltanto una mia opinione.

ma poi invece di ringraziare cosi tanto l'ass iozzia io se fossi in te ringrazieri veramente l'ass monte che se non fosse stato per lui a pozzallo non so come avrebbero fatto per il primo maggio.

Unknown ha detto...

sono pienamente d'accordo con l'anonimo-amico delle 16.30.

Ipazia ha detto...

Intanto, il vomitevole, caro anonimo delle 16:30, te lo tieni per te...
Io non lo accetto nel modo piu assoluto. Sei offensivo e non ti devi permettere, con questi modi perdi in credibilità.
Per quanto mi riguarda, io esprimo una mi personale e semplicissima opione quando commento e spero che sia chiaro. Come cittadina ho il sacro e santo diritto di farlo, essendo in democrazia (anche se non so ancora per quanto)
Ti invito a rileggere il tuo commento, perchè ti garantisco che, scritto così, si è capito ben poco, sicuramente tu sapevi quello che volevi dire ma a me personalmente è arrivato pochino eh...
Da parte mia, ti garantisco, non discuto sui debiti, nè di quelli dei vari amministrazioni del passato nè in quello presente, ricordati che un uomo, se non ha debiti, non può ritenersi tale...
Cosi come nel piccolo una famiglia per costruirsi una casa e un futuro contrae dei debiti, anche, anzi, sopratutto un comune li fa.
Se così non fosse, vorrebbe dire che nel paese non si è costruito niente, che non si è andati avanti. Oppure i soldi sono stati solamente intascati, ma non credo, penso, spero sia il nostro caso.
Fammi il nome di un solo Comune in tutta Italia che non abbia un solo debito....impossibile.
Il problema dell'attuale Sindaco e compagnia bella non è tanto l'aver ereditato tanti debiti (come tutti i nuovi eletti d'altro canto) ma piuttosto l'aver fatto solo propaganda deleteria a colpi di manifesti con tanto di botta e risposta. Una cosa, che ti garantisco, ha dato molto fastidio alla cittadinanza. Insomma,ormai era il Sindaco, beh lavora e basta, fai parlare i risultati e poi la bocca. Se poi era il caso di far vedere i progressi, si potevano benissimo comunicare e rendere pubblici i vecchi dati con i nuovi, cosi da far sapere a tutti come si è lavorato. A me, francamente, sto atteggiamento aggressivo mi è sembrato piu un mettere le mani avanti per giustificare, eventualmente, dei fallimenti futuri.
Sinceramente l'atteggiamento del Sindaco mi sembrava come quello della seconda moglie, intenta a screditare la prima invece di prendere il suo posto nel cuore del marito.

Anonimo ha detto...

scusate, ma che c'entrano gli spinelli con il concerto dei tinturia?

Charlie ha detto...

Caro anonimo delle 16:30 se c'è uno che non vuole usare il cervello, quello sei proprio tu.

Ho postato in precedenza che i canditati a sindaco alle passate elezioni, 5 su 6, hanno dichiarato in tv, RVM, che il comune di pozzallo aveva i conti disastrati, e nonostante conoscessero(?) la situazione, hanno concorso all'elezione per risanare le casse del comune.
Quello che ha fatto l'amminisrazione Sulsenti, ha emulato il governo prodi, ha messo le mani in tasca a noi cittadini.
A proposito, spero di no, ma qualche volta vai in farmacia? lo paghi il ticket(pizzo)???
Ma tu e Santippe dove vivete in liguria?
Fare come ha fatto l'attuale sindaco, ti posso assicurare lo poteva fare la mia nipotina di dieci anni, e cioe' + tasse e - lavoro. Inutile che t'incazzi, ragionaci sopra, io pago le tasse e non mi interessano le vs cazzate che ha trovato i debiti, io voglio il ritorno dalle tasse che pago. Tu evidentemente non paghi le tasse. Te li paga papino o mammina?
Avviare una politica che faccia rispettare le regole, non c'entra niente con i debiti del passato.
Parli di sprechi, come lo definisci l'acquisto del comandate dei VV. UU? Una spesa oculata e redditizia ? Ora pozzallo è cambiata grazie all'oculatezza di mpari peppe.
Santippe, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Portate i fatti nelle vs discussione, sapete solo parlare di debiti come il berlusca parla di comunisti, e va a braccetto con putin??????????

Anonimo ha detto...

A ME NON INTERESSANO DI CHI SONO I DEBITI, MI INTERESSA CHE L'ANONIMO DELL 16.30, IL SUO AMICO SINDACO, E SANTIPPE CON I DEBITI DEL COMUNE SE L'ACCHIAPPANO NTEL CUL.
SCEMI LORO CHE SONO ANDATI A GOVERNARE
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHA

Anonimo ha detto...

non è certo un concerto dei tinturia a far scandalizzare bambini di 10 o 12 anni!! Oggi loro ne sanno molto più di noi. Mi domando?! Come fa questa madre apprensiva a conoscere l'odore dello spinello?? Comunque questo fasciarsi la testa prima di rompersela mi sembra un esagerazione!! signora madre, lei deve avere una palla di vetro per prevedere tutto questo.. Ci siamo dimenticati di essere stati figli dei fiori?! L'Angelica Amica

Anonimo ha detto...

Ipazia,
non scrivo per piacere di contraddire qualcuno, ma gradirei capire perchè un uomo che non ha debiti non è uomo;
Berlusconi non è uomo Lui sicuramente non ha debiti
Ghandi non è uomo (non ne aveva bisogno)
Io che ho finito di pagare i debiti ero un uomo

Anonimo ha detto...

POPL DI POZZAL, IO DIMINUIRO' LE TASS
(giovà femmulu a attiliu)
POPL DI POZZAL, MEN TASS SI PUO', O SI POTEV
(giovà femmulu a attiliu)
POPL DI POZZAL, MA CHI ME L'HA FATT FAR A VENIR AL COMUN
(giovà mo facisti fari vici sinnicu ora cu o femma)
POPL DI POZZALL, MANDATEM UN INCHIEST E MI DIMETT PUR IU
(giovà fammilla na denuncia)
POPL DI POZZALL VOGL ANDAR A CASA MIA
(giovà ora ti rugnu mpugnu cussì ma denunci)
giovà e levatilla sta cazz i lenti....giovaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

e la notte blu???? che fine ha fatto????

Anonimo ha detto...

Cmq secondo me Peppe Sulsenti non è cattivo o ladrone, forse bisognerebbe buttare fuori a calci nel sedere un pò di "Frasciamazza" che gli gira attorno tipo la "Brampilla".... Che scroccona!!!!

Anonimo ha detto...

Di nuovo in palio la brampilla???
non era emigrata......

Ipazia ha detto...

All'anonimo delle 19:14
E' un vecchio detto che diceva sempre mia Nonna e sinceramente il paragone con Ghandi e Berlusconi lo trovo un pò "schiocchino" eh
:-))
Il primo in quanto spirito elevato e non certo vezzo ai beni terreni il secondo in quanto, per togliersi i debiti, ci ha pensato con delle leggi fatte ad hoc e a personum durante il suo precedente governo.
I tuoi debiti, anche se ormai estinti, per quanto mi riguarda, fanno di te un vero uomo, perchè ti sei messo in gioco e ti sei preso un impegno nei confronti della tua famiglia.
Se fai il gioco delle proporzioni e un confronto con un immaginario piu grande come puo esserlo un paese, converrai che non si può realizzare qualcosa con un bel niente in mano...
Nessuno ha obbligato la gente a votare per l'attuale Sindaco ma nessuno ha costretto lui a candidarsi, una volta che si prende un impegno, in questo caso non indifferente, bisogna mantenerla con dignità e rispetto verso la cittadinanza.
Io so soltanto che pago un barile di tasse(come tutti) e vorrei capire dove vanno a finire i soldini dei contribuenti.

P-S. Alemanno ha vinto, L'Italia è andata così a destra che primao poi spuntiamo a sinistra!!
Forse è arrivata l'ora per Rutelli di finirla con le genuflessioni e che inizi lui a darlo in culo agli altri... :-))

Unknown ha detto...

ma se tuo marito è imbarcato all'estero dove le paghi le tasse, cara la mia sciocchina.
Vuoi dire tuo marito le fa pagare le tasse... agli altri!!
ma sei pallosa forte e ..

Anonimo ha detto...

sapevate che la brampilla è nella commissione di controllo VV.UU.?
A quale titolo è un mistero, o forse no, o forse si, adesso che ci penso ha portato solo una manciata di voti quindi la cambialuccia e caduta in prescrizione, ma forse perchè ha notevoli e riconosciute doti "orali", si si forse per questo.

Anonimo ha detto...

ipazia ti consiglio di non parlare perche' non si capisce cosa vuoi dire

Anonimo ha detto...

Santippete tappete, dovresti sapere che chi naviga con compagnie estere non percepisce i contributi ai fini pensionistici quindi non gli versano i contributi ma ciò non significa che non paga la spazzatura, l'acqua, il tuo stipendio da Scroccona!!!
IGNORANTE!!!!!!!
VERGOGNA!!!!
Rispetta chi lavora Fuori e si fa un mazzo tanto per mantenere la famiglia.

Anonimo ha detto...

Ancora non ho capito chi e' sta' Brampilla.....

Anonimo ha detto...

ma la Brampilla e Santippe tappete sono la stessa persona?????

Scooooop!!!!!!!!!

inVeritas ha detto...

Benvenuto Charlie.
Lasciate perdere il giochino di chi si nasconde dietro le varie Ipazia, Porpessa, Santippe, chi se ne frega!!
L'importante che leggiamo le loro idee e opinioni e quelle sì che sono vere!

Anonimo ha detto...

Scoooooop!!!!
L'arch. Caruso è già al lavoro per la realizzazione di una nuova fontana nei pressi zona corea.
Con la differenza che stavolta, anzicchè essere pesci i protagonisti, saranno i Vermi!!!
Non lo sapevate?

Anonimo ha detto...

Ipazia,
il blog è letto da molte persone che non si interessano solamente alla politica locale Pozzallese ,ma che pesano le parole scritte da una persona per capirne il significato;Mi dispiace di non aver capito bene il tuo scritto , naturalmente non so in quale contesto tua nonna utilizzava questa frase;; ma mi fa piacere che hai dato una buona definizione dei personnaggi( Berlusconi e Ghandi)
Dopotutto puoi anche dire che un uomo che non ha debiti è ancora piu uomo di quelli che ne hanno;
e sopratutto puoi dire che un politico che lascia debiti non è un buon politico ,ma un affarista;
ecco perchè l'Italia va male ;spero che tu non sei una di quelle, che come i politici non rispettano i cittadini ;chi campa paga,
Se è cosi ,buona fortuna con il tuo modo di pensare;

Anonimo ha detto...

ipaziA,
ANCH'IO SONO CON L'ANONIMO DELLE 22.31, NON TI CAPISCO QUANDO SCRIVI,NON HAI UNA LOGICA,NON HAI UN FINE POLITICO, NON HAI UN PROGRAMMA POLITICO......CARO IPAZIO,
SEI ALLA FRUTTA

Anonimo ha detto...

CARO CHARLIE, SONO L'ANONIMO DELLE 16.30, IO CREDO CHE HAI BISOGNO UNA CONVERGENZA O MEGLIO UN'EQUILIBRIATURA AL CERVELLETTO.
VEDI RIPORTI QUELLO CHE I 5 O 6 SINDACI HANNO DETTO A VM, ANCORA UNA VOLTA TI DICO CHE ANCHE SULSENTI SAPEVA A COSA ANDAVA INCONTRO, E TI POSSO ASSICURARE CHE STA' FACENDO IL TUTTO PER RISOLVERE I PROBLEMI DI CASSA.
RIPETO A VOCE ALTA, CHE DA 11 MESI SI STANNO RISOLVENDO I PROBLEMI EREDITATI DA AMMATUNA, QUELLO CHE VOI NON ACCETTATE E' AFFERMARE CHE IL DISASTRO ECONOMICO EREDITATO, E' GROSSO E COME DEI C......, DATE LA COLPA A SULSENTI, COME SE NON FA' NIENTE PER RIPARARE CIO'.
VI CHIEDO SE NON C'ERANO PROBLEMI COSI' GRAVI, PENSATE CHE SULSENTI
ERA COSI' "SADOMASO" DA AUMENTARE QUALCHE TASSA?
QUELLO CHE SI DOVEVA FARE DALL'INIZIO ERA DICHIARARE IL DISSESTO FINANZIARIO?
CIO' NON E' STATO FATTO, PER EVITARE COMMISSARI CHE PORTAVANO I TRIBUTI ALLE STELLE, FREGANDOSENE DEI CITTADINI POZZALLESI.
A MENTE FREDDA, FORSE ERA MEGLIO FARE CIO', COSI' VI RENDEVATE CONTO, VERAMENTE, COME SIAMO RIDOTTI.
LA COSA STRANA CHE LA VERA SINISTRA, QUELLA CHE E' SCOMPARSA PURTROPPO DAL PANORAMA POLITICO NAZIONALE E NON IL PD, AVEVA GIA' PREVISTO TUTTO CIO' A POZZALLO, QUINDI RIBADISCO CHE CHIUNQUE VENIVA ELETTO L'ANNO SCORSO AVEVA GLI STESSI PROBLEMI DI SULSENTI.
GRADIREI SE AVETE UN PO' DI ONESTA' POLITICA, DI AMMETTERE CIO', DI NON BUTTAR FANGO SU CHI AMMINISTRA PER IL BENE DELLA CITTA',CONSAPEVOLE CHE SCELTE DEL GENERE LO FARANNO DIVENTARE MAGARI IMPOPOLARE, MA SICURO DI RIUSCIRE NELL'OBIETTIVO DI RISANARE LE CASSE COMUNALI.

Anonimo ha detto...

forza peppe

Anonimo ha detto...

anonimo delle 22,50,
forse Ipazia voleva dire che un uomo che non ha ambizioni non puo riuscire nella vita ;
Questo discorso è valido quando un uomo è responsabile dei suoi propri atti e della sua famiglia con i suoi soldi;
Non è il caso di un politico che amministra i soldi dei cittadini e che come principio dovrebbe rispondere ai cittadini di un'amministrazione sana;
Siamo tutti capaci di amministrare un paese lasciando dei debiti;
Questo discorso è uguale per tutti i colori politici;

Anonimo ha detto...

il comune è troppo indebidato e credo che sarà inevitabile dichiarare il DISSESTO ECONOMICO è solo questione di tempo ed era quello che il sindaco e la sua amministrazione DOVEVA fare appena insediadi

Anonimo ha detto...

ma si può sapere qualcosa in più sul tracollo in casa UDC?...su modica si è detto anche tanto, ma su Pozzallo è rimasta solo l' OMERTà'-OMERTà'-OMERTà'-OMERTà'-OMERTà'-OMERTà'-OMERTà'-OMERTà'-OMERTà'-OMERTà'-OMERTà'-OMERTà'-OMERTà'-OMERTà'-OMERTà'-OMERTà'-OMERTà'-OMERTà'-OMERTà'-OMERTà'-OMERTà'-OMERTà'-OMERTà'-OMERTà'.....TUTTO TACE E NULLA PIU'!!!

Anonimo ha detto...

santippe uno imbarcato all'estero non paga le tasse sulla busta paga
e quindi sul guadagno; non c'entra niente le tasse comunali...

Mi sa che non sei la brampilla, ma una ancora piu ignorante...mmm

pizza forse!

Ipazia ha detto...

Accidenti, mi spiace non essermi spiegata bene!
Però credo che l'anonimo delle 23:18 abbia capito il senso delle mie parole e che il mio è un discorso che non è rivolto esclusivamente al nostro paese me bensì a livello nazionale e senza colori politici.
Oltretutto era un modo per far capire che, (sempre secondo il mio punto di vista) il problema non è tanto il fatto che un Comune possa avere dei debiti,penso sia normale, fisiologico. Credo che il problema sia dovuto al fatto che non si è saputo fare bene i conti nelle tasche delle casse comunale, per rendersi conto del come questi debiti sarebbero stati pagati non solo in un futuro prossimo ma anche anteriore.
Ho sempre pensato che, al contrario di una grande città con milioni di abitanti dove un Sindaco dovrebbe avere per amministrare bene anche capacità imprenditoriali, in un piccolo Comune con qualche decina di migliaia di abitanti, dovrebbe invece avere le capacità di un buon padre di famiglia, da qui forse si capisce il mio discorso iniziale.
Inoltre, bisogna anche ammettere che per capire la consistenza e di questi debiti bisogna cercare a monte eh. Torniamo molto indietro nel tempo, quando c'era una vera "non conoscenza" di quello che succedeva al Palazzo, un periodo in cui c'era un assunzione selvaggia per accontentare amici e parenti. (Guardate che la cittadinanza sa benissimo quanti impiegati in esubero abbiamo e che in proporzione al comune di Milano ne abbiamo piu noi che loro)
Senza contare la vendita di terreni fatta in modo osceno da creare dei quartieri che sono inguardabili. Appalti, concessioni e gestioni "invisibili" che non si è mai saputo che fine abbiamo fatto o quale fosse lo scopo.
tutto questo succedeva nei bei anni '80 eh, mica dopo la guerra.
Anche noi siamo stati vittime degli "intrallazzi" di corte,
adesso il Comune si trova, ovviamente, col culo per terra
e di certo la colpa non è mia :-))
Santippe sappi che chi lavora all'estero e non solo sulle navi, non paga le tasse sullo stipendio, ma codesto stipendio arriva cmq in Italia e quindi speso in Italia...
Ma ciò non toglie che questi Signori pagano comunque, in quanto residenti con le loro famiglie, tutte le tasse comunali e statali.
Chi naviga sulle navi con bandiera estera paga anche i contributi all'inps per la pensione, te l'assicuro.
Anonimo delle 22:50, mi spiace che non mi capisci quando scrivo, per il resto, tranquillo, non ho un programma, ne una logica nè un fine politico, quindi sto a posto, perchè almeno in quello sono riuscita a farmi capire :-))

Charlie ha detto...

Caro mio anonimo delle 23:06, un detto pugliese dice che "a lavare a capa o ciuccio si cci appizza acqua e sapuni!"
Dal tuo post:
GRADIREI SE AVETE UN PO' DI ONESTA' POLITICA, DI AMMETTERE CIO', DI NON BUTTAR FANGO SU CHI AMMINISTRA PER IL BENE DELLA CITTA',CONSAPEVOLE CHE SCELTE DEL GENERE LO FARANNO DIVENTARE MAGARI IMPOPOLARE, MA SICURO DI RIUSCIRE NELL'OBIETTIVO DI RISANARE LE CASSE COMUNALI. """"

Mettendo le mani nelle mie tasche?
Non è quello che avete sempre rimproverato all sinistra????
Affittando il com.te dei VV.UU di Vittoria? e a quale prezzo?
Dov'è la vostra diversità nel volere il bene dei cittadini con - tasse e + lavoro?
Qui mi fermo, perchè se mi ritorni a dire che il comune è indebitato,
allora debbo enfatizzare il sopra detto pugliese.
Vedi io parlo (scrivo) di cose che mi toccano. Te lo immagini se tutti la pensassero allo stesso modo? Dio ce ne scansi e liberi, si diceva una volta.
Hai forse ricevuto il CD del berlusca su come fare le campagne elettorali?

Santippe: ""ma se tuo marito è imbarcato all'estero dove le paghi le tasse, cara la mia sciocchina.
Vuoi dire tuo marito le fa pagare le tasse... agli altri!!
ma sei pallosa forte e ..""
Santippe, hai ricevuto anche tu il CD del berlusca?
Dovresti ringraziare il marito di Ipazia che, se lavora all'estero,
porta soldi in Italia, e con quelli ci paga anche le tasse al Comune.
Usa il tuo cervello, non lasciarti
plagiare, ragionaci su quello che scrivi o dici o senti, non prendere tutto per oro colato.

Come ti suggerivo ieri, fai un buon uso della tua boccuccia oltre al tuo cervello.

Grazie Inveritas.

P.S. Cari anonimi, pls, sceglietevi un nick, cosi evitiamo di scrivere "delle 1:01! delle 22:36" and so on.

Anonimo ha detto...

SUI GUADAGNI ALL'ESTERO: VERO E' CHE LE TASSE COMUNALI LE PAGHI COMUNQUE, MA E' ANCHE VERO CHE NON DICHIARANDO REDDITO FINISCI IN QUELLE FASCE PROTETTE VEDI ISEE E ALLORA NON PAGHI IL TICKET, LE RETTE COMUNALI SONO DIMEZZATE E SE QUESTO NON LA CHIAMATE EVASIONE COS'E'

cleopatra ha detto...

Buongiorno a tutti!
cleopatra in arrivo...

Anonimo ha detto...

CCHI BELLI OVA CHI AAAAJIU
CU LI VOLI L'OVA
(l'ova c'avemu)
CCHI BELLI OVA CHI AJA JA JA JA JA JA JIA

ARRIPARAMU CUNI A GAS .......

Anonimo ha detto...

ARRIPARAMU CUCINI A GAS .......

cleopatra ha detto...

anonimo delle 10.44, ti stai preparando per i tinturia?

Charlie ha detto...

Caro anonimo,
"""SUI GUADAGNI ALL'ESTERO: VERO E' CHE LE TASSE COMUNALI LE PAGHI COMUNQUE, MA E' ANCHE VERO CHE NON DICHIARANDO REDDITO FINISCI IN QUELLE FASCE PROTETTE VEDI ISEE E ALLORA NON PAGHI IL TICKET, LE RETTE COMUNALI SONO DIMEZZATE E SE QUESTO NON LA CHIAMATE EVASIONE COS'E'""""

Caro anonimo, il tuo post ha una parvenza di verità senz'altro, ma come ogni medaglia ha le solite due facce.
Ti spiego, quello che stai dicendo oggi, lo dicevamo già quando frequentavo il nautico, circa quarantanni fà, ma eravamo giovincelli ed inesperienti.

Dare dell'evasore fiscale al marittimo che lavora sulle bandiere straniere, è falso ed improprio. Evadere penso voglia dire contravvenire alla legge, giusto? In Italia c'è una legge che impone ai marittimi di bandiera estera di presentare annualmente i redditi?

Prova ad informarti sulle normative fiscali di paesi come l'inghilterra, per dirne una e facilitarti la ricerca, sui marittimi e non, che lavorano all'estero.
Se fosse vero che i marittimi lavoranti all'estero evadono il fisco, come mai non li beccano e gli fanno pagare ""u pizzu e a lampa""

Questo è un argomento a supporto che in un paese (ex marittimo) tutti quelli che parlano di mare,
il mare lo vedono solo d'estate dalle.....spiagge.

Mi rincresce ripetere che è meglio usare il cervello e non accettare il becchime cosi come viene supplito. Ragionateci sulle cose, chiedetevi sempre uno dieci cento perchè.
Il sottoscritto ha parecchia esperienza di navi estere, penso di poter parlare con cognizione di causa.
Ragionate gente, ragionate.

Giufà va visto non solo quando è in coperta, ma anche quando è sotto coperta.

Saluti

Anonimo ha detto...

E alla fine la frittata in salsa PD è fatta. Francesco Rutelli è riuscito nell’impresa di consegnare Roma alla destra sociale, ex missina, di Gianni Alemanno. 54% a 46%, una sconfitta bruciante ed inequivocabile, figlia del disincanto degli elettori di Sinistra provocato dalla svolta al centro degli ex Ds e dalla disastrosa esperienza nel governo Prodi dei vari partiti e partitini, comunisti solo di nome. Gli analisti politici, che finora in queste elezioni ci hanno capito poco o nulla, dicono che il “Bel Francesco” abbia perso perché la sinistra si è dimostrata poco “di destra” –vedi il tema sicurezza legato alla xenofobia- ma la realtà è che la creazione dall’alto del PD ha portato al tracollo della sinistra storica perché ha avuto l’arroganza di cancellare una tradizione politica, sociale e culturale fortemente radicata.

La dimostrazione è stata il “voto disgiunto” di quelli che hanno votato Zingaretti alla provincia e Alemanno (molti si sono astenuti) al Campidoglio. Chi ha votato Rutelli poi, lo ha fatto con il naso turato e con l’esclusiva funzione anti-destra. Due motivi per consolarsi: la scomparsa, si spera definitiva, dalla scena politica dei radical-chic alla Rutelli-Veltroni, vera iattura per gli idealisti di sinistra, e il ritorno nella Capitale del vecchio adagio di ordine-pulizia e manganello. Tremate extracomunitari, clandestini, zingari e rumeni, l’olio di ricino è già pronto e da oggi in poi Roma diventerà il “giardino d’Europa”. Naturalmente è una provocazione.

Anonimo ha detto...

anonimo 12.34 mi fai venire i brividi per l'ignoranza della tua anilisi.
Quanto sei sciocco e disilluso.

Unknown ha detto...

non sapete chi sono, e ce la dovete finire di insultarmi continuamente.
Quando esprimo il mio pensiero tutti contro di me. Perchè tanto livore???
Forse siete tutte un po' gelose (e gelosi).

Anonimo ha detto...

Santi e peppe(SANTIPPE) che tipo di lingua parli sei stata al CEPU "e ce la dovete finire " cosa significa, sai qui si parla la lingua di boccaccio oppure si scrive in siciliano aramaico, ritorna a squola HIHIHIHIHI

Anonimo ha detto...

Mi sto comprando le pecore pero il cane lo faccio io, mi manca il pecoraro/a...........

Anonimo ha detto...

Inveritas please fai un post nuovo sul caffe'letterario ' Rino Giuffrida '

Charlie ha detto...

Caro anonimo
"""SUI GUADAGNI ALL'ESTERO: VERO E' CHE LE TASSE COMUNALI LE PAGHI COMUNQUE, MA E' ANCHE VERO CHE NON DICHIARANDO REDDITO FINISCI IN QUELLE FASCE PROTETTE VEDI ISEE E ALLORA NON PAGHI IL TICKET, LE RETTE COMUNALI SONO DIMEZZATE E SE QUESTO NON LA CHIAMATE EVASIONE COS'E'"""

Sai sono in pensione, ho tutto il tempo che mi serve e se permetti ti faccio notare qualcosa sui maittimi.

Quando mi sono diplomato l'istituto che frequentavo si chiamava "Istituto Tecnico Nautico,
il titolo mi veniva rilasciato dal Ministero della Marina Mercantile
e recitava "Capitano di Lungo Corso.
Oggi c'è l'Istituto Superiore d'istruzione, il titolo viene rilasciato dal Ministero delle Infrasture o simile e recita " Perito al Trasporto Marittimo".
Vedi quanta strada avanti(?) abbiamo fatto?
Ho speso un terzo della mia vita marittima in famiglia e due terzi a bordo a fare ... seghe, scusa la franchezza, ma è la pura e nuda realtà.
I politici ci hanno sempre ignorati,
visto che non eravamo elettori.
I sindacati si son fatti i fatti loro, e il risultato finale che la marineria italiana è sparita.
Ai tempi miei si andava sulle bandiere ombra, anche perchè non vi era posto per tutti sulla bandiera italiana.
Oggi la bandiera italiana è invasa da extra comunitari, quindi è facile dire che i politici non hanno mosso un dito per i marittimi.
Oggi si parla di precari, io ti dico che noi lo siamo sempre stati e nessuno se ne mai accorto.

Non so se hai seguito qualche giono fà la preoccupazione dei poilitici/giornalisti, che scomparsi alcuni partito dal parlamento adesso temono per la sorte dei portaborse.
Quando un armatore decide di vendere la nave o di cambiare equipaggio, c'è stata qualche notizia sulla sorte dei marittimi
che perdevano il loro posto di lavoro?
Caro anonimo, al momento mi fermo per paura di annoiarti, spero invece di averti/vi dato qualche spunto sui marittimi.

Saluti e se vuoi ne possiamo parlare ancora.

Anonimo ha detto...

charlie,
mi dispiace ma devo contraddirti ancora una volta sul discorso di chi naviga con bandiere estere.
Devi sapere che molti che navigano
con bandiere estere, e non dichiarano cio' che guadagnano giustamente, e con molto sudore,molti di questi pretendono a pozzallo, servizi gratuiti o quasi a costo zero, vedi il discorso degli abbonamenti, vedi asilo nido.
Ti posso dire di un caso, e come questi ce ne sono tanti, che si lamentavano per l'aumento della retta dell'asilo nido, e poi fuori salivano su un bel mercedes.
Di questi casi ce ne sono tanti, per carita' ognuno con i propri soldi puo' mantenersi tutti vizi che vuole, MA NON PUO' PRIVARE AD ALTRI IL DIRITTO DI USUFRUIRE DEI SERVIZI A COSTO LIMITATO, SOLO PERCHE' NON DICHIARA CIO' CHE GUADAGNA.
QUESTA E' UNA PIAGA CHE L'AMMINISTRAZIONE SULSENTI, DOPO TANTI ANNI DI ........., STA' CERCANDO DI RISOLVERE, VEDI ANCHE SUI SERVIZI SOCIALI, C'E' CHI HA PENSIONI, DOPPIE PENSIONI, PENSIONI AMERICANE, CASE IN AFFITTO, E PRETENDONO MAGARI ASSISTENTI SOCIALI, O PULIZIERI, A CARICO DEL COMUNE, POI MAGARI LA SERA SI MANTENGONO LE RUMENE O LE POLACCHE.
QUESTE SONO INGIUSTIZIE, CHE VANNO CONTRO QUELLE CLASSI SOCIALI DEBOLI CHE VERAMENTE NE HANNO BISOGNO, E LO RIPETO L'AMMINISTRAZIONE SULSENTI, COME BUON PADRE DI FAMIGLIA, OLTRE AD EVITARE I FITTI PASIVI, OLTRE AL RISPARMIO SULLA TELECOM, STA' REALIZZANDO UN PROCESSO DI EQUITA' SUI VARI SERVIZI A DOMANDA, ELIMINANDO POSSIBILMENTE TANTI SPRECHI PER IL COMUNE.
SE TUTTO CIO' VENIVA FATTO NEGLI ANNI PASSATI, CREDO CHE LE CASSE COMUNALI NON FOSSERO RIDOTTE COSI'.
UN'ULTIMA COSA QUANDO DITE, CHE GLI ALTRI COMUNI SONO PEGGIO DI NOI, NOI STIAMO CERCANDO DI RISOLVERE I NOSTRI PROBLEMI "EREDITATI".
PER QUANDO RIGUARDA LA STORIA DEL COMANDANTE SE E' STATA FATTA QUESTA SCELTA UN MOTIVO C'E' E MOLTO GRAVE, E TE LO POSSO ASSICURARE!, TRA L'ALTRO QUESTA STORIA LA PORTATE SEMPRE COME ACCUSA ALL'AMMINISTRAZIONE SULSENTI, SENZA POI PARLARE DI CIO' CHE STA' FACENDO DA BUON PADRE DI FAMIGLIA, E CREDIMI O CREDETEMI, QUESTO ANDAVA FATTO PRIMA, SENZA CREARE .....CLIENTELISMO...........ELETTORALE.
A BUON INTENTITORE, POCHE OAROLE

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 13.43, SACROSANTA ANALISI E LA CONDIVIDO IN PIENO, TRANNTE IL PARAGONARE I MARITTIMI, AI PRECARI, VEDI CHE C'E' UNA BELLA DIFFERENZA NON SOLO ECONOMICA, I PRECARI SE VA' BENE PRENDONO DA 400 A 600 EURO AL MESE, SONO SEMPRE PRECARI E NO NPOSSONO CHIEDERE, MAI LA CASSA MARITTIMA, COME VOI.

Ipazia ha detto...

Se permetti Charlie, aggiungerei anche che i lavoratori all'estero citati (emigranti e marittimi) che risiedono cmq insieme alle rispettive famiglie in Italia, devono in ogni caso dichiarare un minimo reddito annuo per il certificato ISEE. Se non lo fanno vuol dire che dichiarono di essere disoccupati e quindi dichiarono il falso, cosa che credo sia poco probabile visto che ci sono anche dei controlli severi. Se poi si aggiunge al guadagno annuale il possesso di casa/e o terreno/i, difficilmente il soggetto, anche se lavoratore all'estero, rientra nella categoria di quelli "aventi diritto" a delle agevolazioni dove si presenta il certificato ISEE. Secondo me molti impiegati comunali rientrono piu di tanti altri...

Anonimo, mi raccomando le pecore almeno 100 e sappi che anche se fai il cane devi cmq pagare i contributi e la previdenza sociale :-))

Santippe, io sono gelosissima, mi sto rosicando, ho un'acidità di stomaco che mi parte dalla patata, pensa te!

Anonimo ha detto...

anonimo delle 13.46
MI PARE CHE PER TROVARE UNA POLACCA O UNA RUMENA BISOGNA ANDARE AL COMUNE.
SALENDO LA SCALA A DESTRA.
e MI PARE CHE CHI GESTISCE I SERVIZI SOCIALI LA MATTINA., LA SERA PIAZZA UNA BELLA POLACCHINA.
LA COSA DI CUI SONO FELICE, CONTENTO, E ME LA RIDO TUTTO IL GIORNO E'CHE:
VINCENDO STATE GESTENDO I DEBITI DI AMMATUNA, CHE NEL FRATTEMPO E' STATO RIELETTO E VE LA SIETE PRESI NEL C..ULO.
E' COME VINCERE CONTRO L'INTER AL 94' SU RIGORE INESISTENTE.
ACCUPATI TUTTI

Anonimo ha detto...

cara ipazio, poi vengo da te per l'isee e per la previdenza sociale.
Il cane cmq sarai tu, che sei come uno che ha la rabbia in corpo....., a proposito fatti fare dal tuo parente una puntura ANTIRABBIA, vediamo se ti calmi un po'.

Anonimo ha detto...

ANONIMO DELLE 14.10, VINCENDO COME DICI TU, STIAMO RISANANDO I DEBITI DI AMMATUNA, E' UNA GROSSA DIFFERENZA, FINO AD OGGI CON LA POLITICA DI SPENDI E SPANDI FATTA DA AMMATUNA CARO MIO ANONIMO CHI L'HA PRESA NEL..... E' LA CITTADINA DI POZZALLO.

Anonimo ha detto...

ipazia quando sei caduta in basso, a parte che non si capisce cio' che dici, ma proprio nell'ultimo post ti sei evidenziato quello che sei

Anonimo ha detto...

non si puo' calmare nemmeno con la puntura, e' un vizio ...di famiglia....

Anonimo ha detto...

SCOOP.SCOOP.SCOOP.SCOOP
ULTIME DA
PALAZZO LA PIRA

UCCIARDO NON SARA' ASSESSORE AL SUO POSTO ENTRA ADRIANA LIVIA.
TUTTO CIO' PER GARANTIRE LE QUOTE ROSA.

Anonimo ha detto...

La falsità e l'ottusità dei susssentiani è palese e cristallina. Non accettano realtà e verità. Squallidi perchè o lo fanno poichè le loro tasche è un periodo che si gonfiano o perchè sono per natura servi del potere e soprattutto non hanno nessuna forma di giudizio autonomo e critico. Vergogna veramente.
Proclamano questa lotta all'evasione, agli inganni, alle ingiustizie a favore dell'onestà e dell'equità. Mi auguro non siano balle perchè ne conosciamo di sulsentini che di brogli ne fanno a palate(e poi sperano di entrare alla Fao)...quindi parlate parlate che al momento giusto le verità verranno fuori.

Ipazia ha detto...

haha, anonimo, sai cosa mi fa ridere? Che io la persona che ha scritto il commento sulle pecore e il cane la conosco e rispondevo per scherzaci su. Tu hai perso un occasione per stare zitto e hai approfittato di un commento anonimo per insultarmi gratuitamente, di consequenza avrei il diritto di mandarti a quel paese, ma non lo farò.
Vorrei proprio sapere chi sei cosi ti vengo a trovare nel tuo di ufficio e poi vediamo se mi dici in faccia quello che hai appena scritto. Se sei cafone, come hai dimostrato con il tuo commento, ho proprio paura di si....
Per il certificato ISEE dico il vero, se poi ci sta gente che imbroglia e dichiara il falso, di certo non è compito mio scoprire e prevenire, ma bensì di altri.
Per finire, io sono tranquillissima forse l'anti-rabbica dovresti fartelo tu che mi sembri veramente dannato da come ti rivolgi alle persone.

Anonimo ha detto...

Certo ca sto blog è pieno di gran maleducati!
Complimentoni!!
Ipazia, ti chiedo scusa io, da parte di quei uomini che non mancherebbero mai di rispetto ad una donna.
Signori, moderiamo i termini e anche gli atteggiamenti.

cleopatra ha detto...

siete molto problematici, ma che ve ne frega dei marittimi se pagano o meno le tasse! ma ci pensate che stile di vita fanno?
sono buttati chissà dove, senza godersi famiglia e vita!
non è così semplice evadere come dite voi!

p.s. un saluto particolare ad ipazia! mi piace molto come scrivi..sono con te!

cleopatra ha detto...

santippe dov'è finita la solidarietà femminile?
:)

Anonimo ha detto...

caro anonimo del 29 aprile 2008 12.34
il voto disgiunto tra rutelli e zingaretti è la prova evidente che il PD si è voluto trombare Rutelli, e cercarsi la scusa di contestare la leadership del walter.
PARTITO NUOVO = METODI VECCHI.

Anonimo ha detto...

LA PROSSIMA è LA FINOCCHIARO.

Anonimo ha detto...

ORA VEDRAI IL CARO D'ALEMA COME RIPRENDE IL POTERE.
D'ALEMA è L'UNICO CHE PUO' GARANTIRE UN DIALOGO CON LA SINISTRA E RICUCIRE LO STRAPPO.
CON LA PRESENZA DI DI PIETRO E DELL'UDC IN PARLAMENTO, LE SPERANZE DEL PD DI CRESCERE AL CENTRO SONO DEFINITIVAMENTE SVANITE.
L'UNICA STRADA LIBERA PER CRESCERE E' A SINISTRA, CHE FI QUANDO C'E' VELTRONI/RUTELLI & CO. AL POTERE (nel partito, si intende!) CHIUDERA' LE PORTE, LE FINESTRE, LE ORECCHIE, LE MANI, E TUTTO QUELLO CHE SI PUO' CHIUDERE, COMPRESO UN CERTO BUCO CHE FIN'ORA LA SINISTRA HA TENUTO FIN TROPPO APERTO PER LO SPASSO DEGLI ALTRI.

Charlie ha detto...

Bene, caro anonimo,
""charlie,
mi dispiace ma devo contraddirti ancora una volta sul discorso di chi naviga con bandiere estere.
Devi sapere che molti che navigano
con bandiere estere, e non dichiarano cio' che guadagnano giustamente, e con molto sudore,molti di questi pretendono a pozzallo, servizi gratuiti o quasi a costo zero, vedi il discorso degli abbonamenti, vedi asilo nido.""

Diciamo che interloquendo senza offendere mi sta bene. Scambiarci il nostro punto di vista è senzaltro democratico e foriero di democrazia, l'importante è COMUNICARE.

Ho già scritto che il marittimo non evade, quello che naviga bandiera italiani paga dal primo all'ultimo centesimo sullo statino e poi riceve il CUD, il marittimo di bandiera ombra non riceve il CUD. Devi chiedere al politico di legiferare in modo tale
che anche i guadagni fatti all'estero vengano dichiarati in italia. Perchè te la prendi con il marittimo.
Per presentare la dichiarazione dei redditi....... serve il CUD o l'autocertificazione?

Benvenuta a bordo Cleopatra, la tua entrata porterà ulteriore gelosia e bile a Santippe.

Saluti

cleopatra ha detto...

ciao charlie!
grazie! sono contenta di esserci anche io!
così vediamo la nostra santippe che ne pensa!

Ipazia ha detto...

Grazie Cleopatra e anch'io ti do il benvenuto.
Unica raccomandazione, non mostrarti troppo intelligente o forbita, altrimenti o ti prendono per uomo o ti tirano le pietre :-))

Grazie anonimo delle 14:50,accetto le tua scuse simboliche. La cosa piu triste è l'evidente mancanza di argomenti, tanto da commentare con insulti gratuiti e immotivati, oltre che "impossesarsi" di commenti altrui.....ridicoli :-))

Per l'anonimo delle 14:21, se alludi al commento dove scrivo:

""Santippe, io sono gelosissima, mi sto rosicando, ho un'acidità di stomaco che mi parte dalla patata, pensa te!""

Beh non vedo dove sta il problema nè la caduta in basso... la mia era autoironia, visto che la battuta era rivolta alla sottoscritta (cioè me stessa)in risposta alla dichiarazione di Santippe sulla presunta gelosia da parte di noi bloggher... :-)))

cleopatra ha detto...

mi meraviglio del fatto che nessuno abbia commentato l'inaugurazione del caffè letterario di sabato!
proporrei ad inveritas di farne un post!

Anonimo ha detto...

Anche un altro commentatore ha fatto questa proposta e penso sia una buona idea!

Anonimo ha detto...

Scusate avete visto la santippe???
ditegli di spegnere il pc con il tasto e non soffiando

Anonimo ha detto...

SULSENTI E SULSENTIANI PRENDANO ESEMPIO DA VITTORIA

L’On. Incardona e il Sindaco Nicosia si incontrano a Palazzo Iacono per cominciare una fattiva collaborazione.

Il deputato regionale del Popolo della Libertà, On. Carmelo Incardona e il Sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, si sono incontrati, stamani, a Palazzo Iacono per rinnovare i buoni rapporti istituzionali, rinforzare la collaborazione e concordare strategie future per il rilancio della città. “Sono molto soddisfatto dell’incontro avuto col Sindaco – afferma l’On. Incardona – perché abbiamo avuto modo di rincontrarci dopo la tornata elettorale che, necessariamente divide, per iniziare a programmare fattivamente il futuro della città, analizzando le problematiche e concordando soluzioni. Fino ad oggi i rapporti sono stati buoni, quindi la collaborazione istituzionale c’è stata, adesso si tratta di renderla più concreta per le esigenze della città. Da questo punto di vista ho ribadito al primo cittadino la mia disponibilità a farmi sostenitore delle istanze che il Municipio avanzerà alla Regione Siciliana per tentare di dargli concreti riscontri. Il Sindaco, dal canto suo, si è fatto carico di stilare una bozza di elenco di problematiche urgenti per la città, con le relative proposte di soluzione, che avanzerà alla Regione e io potrò integrarle e le sosterrò con le opportune iniziative parlamentari. Penso che solo con la collaborazione ed il dialogo – conclude il parlamentare – si potranno dare risposte concrete a questa città che ha tanto bisogno di sostengo e rilancio

Anonimo ha detto...

A proposito di questo nuovo "caffè letterario", io penso che sia Mario sia Enzo siano due "SPLENDIDE PERSONE", quindi meritano e gli auguro tanto successo!!!!

Anonimo ha detto...

Scusate, ma da 1 a 100, quanto è impedite la Santippete Tappete?

Anonimo ha detto...

Scusate, ma da 1 a 100, quanto è impedite la Santippete Tappete?

Anonimo ha detto...

Santippe sei stata nominata! fuori dalla casa!

Anonimo ha detto...

povera santippete tappete.. ma dove cammina e cammina calpesta .... (ESCREMENTI)!! pero anche lei a dire che siamo tutte gelose!!! ma lo vedi quante te ne fai dire??!! possiamo essere gelose di chi incassa solo critiche negative?=? chi non paga le tasse?? I MARITTIMI??? A Santippe SE LE COSE NON LE SAI,ALLORA SALLE.. ciao L'ANGELICA

Anonimo ha detto...

A RRussa Assessuri???!!!???

Sicuri che a Pozzallo non volano gli asini?

Anonimo ha detto...

MA FATEMI CAPIRE, è UNA STUPIDAGGINE LA NOTIZIA CHE ADRIANA LIVIA FACCIA L'ASSESSORE????? DITEMI DI SI VI PREGOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

Anonimo ha detto...

caro anonimo delle 18.38 ho proprio paura che sia vero!! siamo nei guai seri...

Anonimo ha detto...

DOPO LA NOTIZIA DELLA LIVIA ASSESSORE HO DECISO DI CAMBIARE RESIDENZA... MI TRASFERISCO A LAMPEDUSA

Unknown ha detto...

il fatto che parliate di una donna nella giunta del Sindaco Peppe Sulsenti riempie di gioia tutte le donne frequentatrici del blog.
Non importa chi essa sia, non è un problema di nomi, ma sarebbe bello avere una donna in giunta.
Peccato non possa essere io che purtroppo non faccio politica attiva per la delusione di tutti voi che mi scambiate per no so chi.
salutini...

Anonimo ha detto...

ma no
come nuovo assessore cercheranno un personaggio di spicco del mondo dello spettacolo, tipo antonio (il pozzallese) del grande fratello

Anonimo ha detto...

PROVINCIA REGIONALE DI RAGUSA. SI DIMETTE RICCARDO MINARDO. GLI SUBENTRA PIETRO BARRERA


L'onorevole Riccardo Minardo lascia spazio a Pietro Barrera e si dimette da consigliere provinciale. Una scelta che era nell'aria considerato che Barrera, da anni a fianco del parlamentare, era rimasto fuori dal giro dopo le ultime elezioni provinciali dopo avere gestito un assessorato al Palazzo di Viale del Fante e la presidenza dell'Aapit. Ma non è tutto perchè Barrera, primo dei non eletti, che appartiere al Movimento per l'Autonomia, potrebbe addirittura essere nominato assessore nel momento in cui il presidente Franco Antoci dovesse decidere di dare una delega agli autonomisti. Minardo ha motivato le sue dimissioni da "sopraggiunti impegni istituzionali in qualità di deputato eletto all’Ars, “perchè voglio dedicarmi a tempo pieno all’attività di parlamentare regionale e affrontare con la massima concentrazione tutti i problemi che attanagliano il versante ibleo”.
oh oh altri guai per il sindachetto

Anonimo ha detto...

MI DICONO FONTI RISERVATE CHE ADRIANA LIVIA, VINDIGNI E LUIGI SARANNO I PROSSIMI ASSESSORI.

Anonimo ha detto...

Minardo lascia la Provincia, ...
Politica

RAGUSA - 29/04/2008
Ragusa- Il deputato regionale si dedicherà esclusivamente a Sala d’Ercole
Minardo lascia la Provincia, subentra Pietro Barrera
Lavori in corso nell’Mpa. Il movimento potrebbe entrare nella giunta Antoci e uscire dalla giunta Nicosia a Vittoria


Riccardo Minardo s’è dimesso dalla carica di consigliere provinciale. Gli subentra Pietro Barrera, primo dei non eletti. L’atto ufficiale delle dimissioni è stato motivato dai sopraggiunti impegni istituzionali in qualità di deputato eletto all’Ars. “Me ne vado dalla Provincia- ha detto Minardo- per dedicarmi a tempo pieno all’attività di parlamentare regionale e affrontare con la massima concentrazione tutti i problemi che attanagliano il versante ibleo”..

PARLAMENTARE REGIONAAAAALE???
MA NON E' ANDATO A ROMA PER POI DIMETTERSI DA PALERMO E FARE DIVENTARE ONOREVOLE SULSENTI????????

MA COME NON E' SUCCESSO TUTTO QUEEESTO???
MA LA NOTIZZZIA BOMBBA CHE SI DIMETTEVA RICCARDO PER PEPPUCCIO DOV'E' FINITA.
AVETE PERSO COME DEGLI IMBECILLI VI SIETE FATTI FOTTERE DA LOMBARDO CHE HA MESSO RICCARDO MINARDO AL N. 7 COME SPECCHIETTO PER LE ALLODOLE SULSENTIANE.
VI HANNO PRESO PER IL CULO ALLA GRANDE.
RAFFAELE LOMBARDO SEI IL NOSTRO MITO, CON LA TUA GRANDE VITTORIA HAI FATTO SALIRE ROBERTO E HAI TROMBATO ALLA GRANDE IL TUO PUPILLO.

.

Anonimo ha detto...

Adriana Livia? ahhhhhh ecco perche' la vedevo spesso fare avanti e indietro dal bar con in mano un vassio di cornetti e caffe' caldo per tutti gli impiegati del comune.

Anonimo ha detto...

Livia Assessore......Ora manca Mattinu, Cammello e poi siemu tutti!!!

Anonimo ha detto...

Ora si e' al completo, l'autobus puo' partire, ampaite u carrettu e u sceccu e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

ASSESSORE: "MEMBRO" di una giunta comunale, provinciale o regionale, chiamato a collaborare all'azione di determinati "ORGANI" amministrativi.
ORA HO CAPITO PERCHE PROPRIO LEI?...

Anonimo ha detto...

mi associo ai commenti di coloro che vogliono un post sul "Caffè Letterario e Coordinamento Rino Giuffrida" inaugurato sabato scorso...complimenti a tutti!

Anonimo ha detto...

VOGLIAMO PIERO MINARDO ASSESSORE ( DETTO MISTER RAGGI X)

Anonimo ha detto...

Ma qualche incarico pi Giovanni u Puppittuni l'aviti?

Anonimo ha detto...

per l'anonimo del 29-4 13.46, la paternale falla alle categorie come per esempio i cardiologi che non emettono ricevuta fiscale!