Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

martedì 13 novembre 2007

Forse un museo per La Pira

Domenica 11 Novembre, Pozzallo ha ricordato il suo concittadino Giorgio La Pira ,nel trentesimo anniversario della sua morte, avvenuta il 5 Novembre del 1977 a Firenze, città adottiva del "Sindaco Santo".Giorgio La Pira, esempio di convivenza tra uomo politico e uomo di fede, nasce a Pozzallo il 9 gennaio del 1904. [...].
Proprio Firenze lo ha ricordato lo scorso 5 novembre e, proprio a Firenze si è recato il Sindaco Sulsenti, il Presidente del Consiglio Fabio Aprile e l’Assessore Attilio Sigona per prendere parte alle manifestazioni fiorentine indette per il “Sindaco Santo”.Tra le manifestazioni, il Sindaco ha ricordato, come l’evento più importante e toccante, la traslocazione della salma dal cimitero di Rifredi, dove fu sepolto alla morte, al Duomo di San Marco.La traslocazione è stata, voluta dalla Congregazione per le cause dei Santi nell’ambito del processo di beatificazione iniziato nel 1986 e fortemente voluta dal Cardinale Piovanelli, come anche dal Comune di Pozzallo e dalla Chiesa Madre Madonna del Rosario.Le manifestazioni pozzallesi sono iniziate alle 16:30 con la celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Mariano Crociata e, svoltasi presso la Chiesa Madre Madonna del Rosario. Alla celebrazione è seguito l’incontro dal titolo “Al servizio del bene comune”, uno dei tanti temi sociali e spirituali cari a La Pira, tenutosi presso il Palazzo di Città. A conclusione la visita, a cui ha preso parte anche il Vescovo, della fondazione famigliare “Spes contra spem”.Il Sindaco ha, inoltre, ricordato, l’esigenza di cui si parla ormai da anni, della fondazione di un museo a Pozzallo, che ricordi la vita e la opere di Giorgio La Pira e che forse avrà come sede la casa natale dello stesso.Un’esigenza, questa del museo, che è forse doverosa, per un uomo “figlio di Pozzallo e cittadino del mondo”.


News da corrierediragusa.it


247 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 247 di 247
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Unknown ha detto...

Se ti identifichi magari, molto volentieri. Ma è una audiocassetta, video cassetta, la cassetta nera dei segreti o una cassetta di belle "trigghiozze"? =)

Anonimo ha detto...

AAA IGDP cercasi!!!!
...è gia uscito in edicola il "30giorni news", ma che fine ha fatto il nuovissimo GIORNALE DI POZZALLO?... non è giusto sentirne una sola di campana, la gente vuole conoscere entrambe le versioni della politica pozzallese...
Sbrigatevi a pubblicare il MMMMITICOOOO "GIORNALE DI POZZALLO" altrimenti mi tocca prendere un Dulcolax...

Anonimo ha detto...

pì stitichezza:
manciti nu frullatu ri calamaru e ciuriettu ca' stuppi pì cinc'anni!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Ora capisciu picchì ci resunu l'assessoratu o puortu, picchì è funnatu pregisu

Anonimo ha detto...

Ci resunu l'assessoratu o puortu pirchi era l'unicu ca c'appricava.
Ma nesunu si putia immagginari ca nun sapia natare e cussì .........
AFFUNNAU!

Anonimo ha detto...

"Sospensione del referendum per i confini territoriali tra Modica e Pozzallo Il Sindaco Torchi scrive a Sulsenti: “ costruiamo un tavolo di confronto per un dialogo che risolvi le questioni” "


ma lo aveva scritto ieri parusia, è plagio
ahahahah

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

a scrivu sti cosi pirchì ama fari na puocu ri luci supra sti fatti. Pikkì u ttrenta ionna nesci prima ro ggiunnali ro puzzaddu? Pikkì u ggiunnali ro puzzaddu nesci dduoppo ro ttrenta ionna? U scienziatu nauticu, u majoretto e l'autru beddu cosa speciali ana pinsatu:se nisciemu ansiemi kisti ni fanu a peddi, anveci se nisciemu dduoppu ci putiemu rispunniri. Ma pari ca u beddu calogeru non ci vo stari cciù cu sti cosi beddi e si ni voli iri. Ma ora cchì fa? tonna annarrieri? e u desimoni e u giaddina cchè, u vuonu? boh. ma se u beddu castaddu i lassa, chisti unnanagghiri? se rresta u capu ca nun sapi scriviri mancu u o ccò bicchieri, comu finisci u giunnali? ora astanu galleggiannu, anu quasi quasi l'acqua na ggola.
No, femmi, nunnastanu galleggiannu, nun sanu natari, stanu affunnannu...cu a salvari...stanu affunnannu, giovà...stanu affunnannu...ammenu tu savvali...giovà...affunnarru. affunnarru. ma u calamaru nunnaffunna...arrirrri arrirrri.
a prossima mossa quali po ssiri. u gionnali affunnau, l'amministrazione affunnau, u paisi no mmuccammu, siemu addubbati e cchè cianci cini bi lassamu ammienz'a sstrada. mi fa mali u cori...cu sti listi ca ciagghiu e cu sti gran beddi cunsigghieri ca sa firunu a parrarri comu e picciriddi ra prima elementari finammenti rraggiungiemmu u risultatu: ama pigghiatu u paesi beddu e rizzittatu e bama lassatu tuttu scassatu.
a ciù mo fimmu, stu atticulu, sugnu u majoretto, cchiè mata canusciutu?

Anonimo ha detto...

tranquillo, amico siculo... il giornale sta uscendo...abbi pazienza..!

Anonimo ha detto...

ca ciavissa caputu sulu na parola ri kiddu ca a scrittu. pari precisu precisu u giunnali ro sinnucu, pikkì nun ci scrivi puru tu, tantu....

Anonimo ha detto...

castaldo, torna all'ovile, stavi molto meglio prima, eri più ironico, ti volevano tutti più bene ed eri più apprezzato

Anonimo ha detto...

AFFUNNARRU

Anonimo ha detto...

Det var ein skikkelig fin snømann ja:)
Viste bilete til fillipinerane her ombord,og dei var no overbegeistra.Enkelte av dei har aldri opplevd snø,så dei skulle fått prøvd å lage ein slik ein,men dei hadde nok ikkje hatt sjanse å fått den så fin.

Her i Pozzallo på sørspissen av Sicillia,er det blå himmel og 15 varmegrader,så ikkje så enkelt å lage snømann.

Helsar så mykje til snømann-byggarane

Anonimo ha detto...

ormai è compromesso, ha lecchinato il sindaco, anzi i sindaci e non è più credibile. mi spiace, indietro non si torna affunnatu puru iddu

Anonimo ha detto...

non c'e' piu dialogo.....
si faccia qulcosa per salvare il salvabile del blog

Anonimo ha detto...

più che salvare il blog, bisogna salvare il paese

Anonimo ha detto...

Castaldo, anche se leccando e a perdere tempo dietro certi loschi indivudui, non ha "avuto" nulla, sfido chiunque a farti un mazzo così e a non ricevere nulla in cambio. a differenza di tanti altri invece che hanno beneficiato (e stanno continuando a leccare!), eccome...

Unknown ha detto...

http://www.corrierediragusa.it/public/articoli/766-il-comune-diventa-trasparente-tutte.asp

Un giorno ci arriveremo anche noi?

Anonimo ha detto...

Nuove buone notizie per gli abitanti della città di Pozzallo. Pare che si stia avviando una nuova stagione di sagre. L'assessorato all'agricoltura, sta inserendo nel calendario delle manifestazioni natalizie la sagra del carciofo (tipico frutto di mare che nasce nelle scogliere pozzallesi), la sagra del broccolo (di cui se ne trova abbondanza tra il primo e il secondo scivolo e nelle zone di piazza municipio), la sagra della carota (la togliamo ai ricchi (ispica) e la diamo ai poveri (pozzallo), la sagra della melenzana (ne crescono una moltitudine nelle villette di raganzino e nelle villette di pietrenere), la sagra del pisello (e di questo le donne saranno fiere!), la sagra degli asparagi (con "sua altezza" l'assessore in prima linea), la sagra dei cetrioli (cui il majoretto sta provvedendo ad accaparrarsene in quantità massicce per ogni cittadino), la sagra delle cime di rapa (presenti al cc lato sx in grandi quantità), la sagra dei pomodori (ottimi per la prossima campagna elettorale!), la sagra delle zucche (con un pò di sale funzionano meglio i cervelli) e la sagra dei ...finocchi (dei quali, i vari assessorati non avranno problemi ad accaparrarsi grandi scorte essendo presenti in elevate quantità in quasi ogni zona della città).

Anonimo ha detto...

perchè nessuno parla dell'incompatibilità di L. Susino? E' possibile che lui sia assessore alla cultura, ai servizi sociali e a quasi tutte le deleghe del comune e anche, allo stesso tempo, presidente della Pro-loco? Cioè, è possibile che lui deliberi somme da stanziare a destra e sinistra e sia lui stesso il destinatario delle delibere? Ma l'opposizione su queste cose che fa? dorme? sveglia

Anonimo ha detto...

castaldo, torna sui tuoi passi, i voti a perdere erano la tua giusta dimensione, non gatto giovanni, che di ironico ha ben poco, così come poco credibile è il giornale...lasciali...sei ancora in tempo, apri gli occhi, non lo vedi che stai affondando anche tu?

Anonimo ha detto...

Pino, basta, dai...

Anonimo ha detto...

Don Vito sono, Parusia ho una video cassetta pi tia u sai unni sugnu. Vidi cò tinteressa e yi paiu u cafè.

Anonimo ha detto...

ri chi si tratta, don vito!
o vuliemu sapiri tutti

Anonimo ha detto...

Questione di Pllu

Anonimo ha detto...

ops...
allura nunn'apparteni!
cosi vuostri!

Unknown ha detto...

Oh Don Vito carissimo, allora più tardi ci vediamo al solito posto, le passo il pizzino e lei mi da la cassetta

Anonimo ha detto...

Che minchia hai caputu. si tratta di mafia, sbbaghiai a scriviri

Anonimo ha detto...

Pizzini nenti chiù, megghiu u Blog.
T'aspettu

Unknown ha detto...

I miei ossequi Don Vito

Unknown ha detto...

Mi scusasse Don Vito, ma dove ci vediamo?

Anonimo ha detto...

Al giornalaio del 13 novembre ore 16,54
Mi fa piacere che qualcuno ha visto giusto e giudica l'aspetto morale e dignitoso molto piu importante del resto;ben visto;
Aggiungo che ,la verità è ,che gli interessi economici di alcuni, hanno sempre prevalso nelle amministrazioni e oggi voi avete un sindaco che vuole ridare piu dignità e piu ordine negli affari e molti non l'accettano poiche non ne traggono un vantaggio personale.
Per giudicare e accettare un cambiamento radicale guardate bene intorno a voi ;se gl'interessi personali e sopratutto i conflitti d'interesse sono evidenti, questa sarebbe una buona ragione di essere contro all'attuale amministrazione comunale;in caso contrario un'amministrazione non corrotta è molto meglio che un'amministrazione materialistica che guarda l'avvenire solamente nel creare delle cose materiali per un prestigio personale e dopo lasciarle in abbandono.
Tutti quanti possiamo capire che ci sono piu interessi economici nello spreco di opere costose che non riflettono necessariamente il bisogno di Pozzallo; mi auguro che questa amministrazione prima di lanciarsi in opere costose ,sia piu umile nelle sue intenzioni e che risolva tutti i piccoli problemi che i politici precedenti erano a conoscenza ma non hanno voluto risolvere ;
Mi auguro che l'attuale sindaco non sia un politico ,ma un amministratore per il bene di Pozzallo;se cercate di abbatterlo per fini politici anche voi un giorno farete la stessa fine;
Un non politico che sogna di un Pozzallo migliore.

Anonimo ha detto...

don vito, ma no offri puru a niautri u cafè?
ma unni?

Unknown ha detto...

Facciamo così, ci vediamo tutti alle 18:30 da alfano; certo staremo un pò stretti, ma va bene
=)

Anonimo ha detto...

IL BLOG è MORTO!!!!!! NON VE NE SIETE ACCORTI??????. PROVATE A PENSARE QUANDO ERANO STATI ESCLUSI GLI ANONIMI O I NON REGISTRATI. E PROVATE A LEGGERE GLI ULTIMI 30-40 POST E RILEGGETE IL PRIMO ( Forse un museo per La Pira). NON SI DOVREBBERO LEGGERE PERò ALCUNI DEGLI ULTIMI POST PERCHè O SONO TROPPO IDIOTI O LEGGERLI FA PERDERE SOLO TEMPO. AH DIMENTICAVO NON LEGGETE TROPPO ANCHE IL MIO, A QUALCUNO POTREBBERO VENIRE I SENSI DI COLPA....
A PRESTO

Anonimo ha detto...

Il blog è morto e tu continui a scriverci?

Anonimo ha detto...

don vito u caffe o barri nun si pigghia...nenici tanti e vossia o sapi unni rommi u liepru

Anonimo ha detto...

statti a cura e puoi nun lassari nienti in giru, u calaramaru aggira sempre

Unknown ha detto...

Cavoli Radio Pozzallo 1, sembrava un aforisma di Nietzsche, che più o meno recita così:
"Dio è morto. Dio resta morto. E noi l'abbiamo ucciso. Come potremmo sentirci a posto, noi assassini di tutti gli assassini?....."

Anonimo ha detto...

parusì, don vito è pericoloso potrebbe essere un agguato, non andare

Anonimo ha detto...

CAVOLI!!!! IO CHE STO CITANDO UN NOME SACRO COME NIETZSCHE!!!!!SCHERZO NON MI PERMETTEREI MAI, FORSE PERCHè NON NE SONO ALL'ALTEZZA. LA MIA COMUNQUE NON ERA UN'ACCUSA NE UNA CONDANNA MA SEMPLICEMENTE UNA DENUNCIA. PERCHE SCRIVO VISTO CHE IL BLOG è MORTO??? PERCHE OGNI TANTO LO LEGGO E LA COSA PIU PREOCCUPANTE è CHE I POST PIU INTERESSANTI PER LA POLITICA DI POZZALLO E PER I POZZALLESI IN GENERE, IN MEZZO A CERTE IDIOZIE PERDONO DI MOLTO IL LORO PESO E COSì SI PERDE IL VERO SENSO DEL BLOG... CHE è MORTO.

Unknown ha detto...

Condivido la tua analisi, ma in fondo, non è altro che lo specchio della politica italiana, da quella locale a quella nazionale. Come ogni cosa nella vita, non si può pretendere che tutto sia perfetto. A mio avviso invece, proprio chi è deluso, chi ha voglia di non farsi ingabbiare, di esprimere la propria opinione, deve continuare, deve resistere.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo cammelo caammelo caammelo caammelo caamelo caamelo, minchia che resistenza

Elwood ha detto...

Parente di Giorgio La Pira:

Pozzallo è l'Arabia Saudita delle energie rinnovabili...meditate!

Alberto La Pira

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 247 di 247   Nuovi› Più recenti»