Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

domenica 14 ottobre 2007

Primarie del Partito Democratico

Oggi si vota per le primarie del Partito Democratico.
Pozzallo presenta nelle liste ben cinque candidati. Alle nazionali Carmela Pitino e Iolanda Gambuzza(Veltroni) e Rosa Agosta(Letta); alle provinciali Gianni Scala(Veltroni) ed Ennio Ammatuna(Letta).
Si vota dalle ore 7:00 alle 20:00 nei locali dell'ex "barunieddu", fra la Banca agricola Popolare e Cappello per intenderci.
Qualcuno si è già sbilanciato.
Più che una campagna elettorale sul blog, credo sia importante sapere cosa ne pensano gli addetti ai lavori e non, visto che nelle pretese e nei programmi il PD si presenta come partito a vocazione maggioraritaria e potrebbe essere uno dei primi a livello nazionale.

104 commenti:

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Partito Democratico, il Nuovo nella Politica Italiana!?!?

Ad una bambina le fu fatto un complimento di quanto era bello il vestitino che indossava. La bambina rispose: “È il vestitino nuovo fatto con il vestito vecchio di mia mamma”.
Penso che il Partito Democratico è tutto enfatizzato nella risposta della bimba.
Cosa avrà di Partito e cosa di Democratico lo sapremo il 15 di ottobre. Ma già, democraticamente, si sa che il segretario è Veltroni, il resto ……. è passato.
Ulivo, Unione e perché no PD. Riprovaci ancora Sam.
In bocca al lupo a Parusìa, sei già nelle sue fauci!!!
A Gianni non so che dirgli, ma lui appartiene alla società civile (tutti gli altri sono incivili?);
Alla dottoressa Carmela Pitino le auguro di trovare nel PD l’anima di Giolitti e non l’anima de li morta…….. ;
Alla dottoressa Rosa Agosta le ricordo che: “Essere non si può più di una volta” anche se si ha un Santino come protettore.
Mi dispiace di non conoscere gli altri candidati pozzallesi nelle varie liste ma a loro va, per dirla alla Grillo, un bel VAFFA.

A tutti un amichevole, piacevole e simpatico VAFFAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

inVeritas ha detto...

Il PD credo sia il novantesimo partito della politica italiana(sono serio) solo che gli altri partiti nascono e neanche ce ne accorgiamo, invece, almeno in questo caso , chi vuole, può partecipare alla costituzione di questo n-esimo partito che almeno sulla carta non sarà un partitino.
Oggi si decidono i membri che formeranno le Assemblee costituenti le quali hanno il compito di redigere lo statuto del Partito Democratico, nazionale e regionale.
Io andrò a votare oggi per la costituzione del PD anche se non sono certo che per le politiche lo voterò questo partito.D'altronde deve ancora nascere...

inVeritas ha detto...

Per james spithill e gli altri interessati

Politica
POZZALLO - 14/10/2007
Pozzallo - Decisione secca del Tar di Catania


Resta invariata, almeno sin ora, la fisionomia del Consiglio Comunale pozzallese.
La terza sezione del Tar di Catania ha deliberato che l’Ufficio elettorale del Comune avrebbe operato correttamente.

Ad incassare la vittoria dunque l’amministrazione Comunale, difesa dall’avvocato Giorgio Terranova, mentre per le liste l’ Unione di centro, Socialisti per Pozzallo e Noi per Pozzallo che a giugno scorso avevano presentato ricorso per essere stati esclusi dal civico consesso, dopo il voto delle scorse amministrative, è arrivato un no secco.

Il premio di maggioranza, alle liste che avevano appoggiato il sindaco Giuseppe Sulsenti, andava dunque assegnato e i primi arrivati delle liste come Francesco Gugliotta per Socialisti per Pozzallo, Salvatore Giunta per Noi per Pozzallo e Salvatore Vindigni per Unione di Centro non ottengono il seggio. Nessun beneficio scatterebbe inoltre, anche alle liste della Margherita, Movimento Libero e Pozzallo Giovane.

Confermerebbero così il loro posto i tre consiglieri in più per le liste Sulsenti sindaco e dell’Mpa, e quelli delle liste Giovani Uniti e Idea di Centro che a primo turno non avevano acquisito il seggio.
Occorrerà ora attendere la decisione di quanti hanno presentato ricorso, visto che potrebbero continuare la loro battaglia ricorrendo al CGA.

James Spithill ha detto...

altro che CGA tutti a casa!!!

il PD??

spero soltanto nn scenda a compromessi cn la sinistra radicale...rifondazione,comunisti italiani,verdi e chi pù ne ha..più ne metta...altrimenti sta sorta di aggregazione tra margherita e ds,definita PD, nn ha alcun senso....anzi cambiamo la legge elettorale e introduciamo lo sbarramento del 5% (stile germania) cosi tutti sti partitini hanno meno voce in capitolo...e a beneficiarne sarebbe sopratutto la stabilità di governo!!!
poi diamo più poteri al premier (stile inghilterra)...basterebbe che il premier potesse sciogliere le camere quando nn avrebbe più la fiducia...altro che consultazioni del presidente della repubblica,governi tecnici....tanto loro(deputati e senatori stanno sempre la)...col cavolo che poi farebbero mancare la fiducia al governo...a meno che...nn si ritenga sia l unica soluzione per il bene del paese!!

basterebbe avere maggiore stabilità
e poi si lavorerebbe meglio!!!

VIVA LE RIFORME!!!VIVA LA LIBERTà!!!

inVeritas ha detto...

Approvo in tutto e per tutto la necessità di avere una nuova legge elettorale con uno sbarramento importante.
Basta ministeri dati ai Mastella di turno a capo di partiti che non contano niente e che si permettono di dare instabilità ai governi.
Speriamo bene...

Unknown ha detto...

Appena chiuso il seggio pozzallese, ecco i risultati.
Votanti:751
Regionali:
- Veltroni con Genovese 551
- Letta con Messana 144
- Bindi con Genovese 33

Nazionali:
- Veltroni 631
- Bindi 50
- Letta 48.

Mi dicono che abbiano votato più di due milioni e mezzo di italiani; anche se è solo un dato ufficioso è un risultato straordinario, che va molto al di là delle aspettative.
Domani si sapranno tutti gli eletti
Pace e bene

Ipazia ha detto...

Sono andata a votare e ne sono felcie, non solo a livello di pernsiero politico e sociale ma anche come dovere per un diritto di cui molti cittadini del mondo non hanno e per la quale sacrificano anche lapropria vita....
NON SO COME ANDRà A FINIRE MA è CMQ BELLISSIMO IL FATTO CHE SI DESIDERA E S SENTE ANCORA LA VOGLIA E L'ESIGENZA DI CAMBAIRE LE COSE....
Scusate la maiuscola ma è scivolato il dito sul caps) :-)))

Gianni Scala ha detto...

Che bello! Ieri è stata una festa, una splendida festa per la democrazia. Un successo, che francamente mi aspettavo, ma che adesso è certezza. Una bella prova da parte dei cittadini che ieri hanno fatto la fila per votare, pagando pure il contributo. Da oggi si comincia a lavorare, forti di avere dalla nostra il consenso di tanti che hanno voglia di credere nel cambiamento e nella buona politica.

un bel vaffa, affettuoso, al conte ugolino da parte di 751 persone!

Unknown ha detto...

Ragazzi, oggi mi son svegliato felice. Dopo l'angoscia per le primarie, non tanto a livello personale, ma il faticoso banco di prova nazionale, i 3milioni e mezzo di votanti dimostrano che la gente ha ancora bisogno della politica, nonostante le ventate di novità che cavalcano l'onda. Un successo sopra ogni aspettativa, che almeno fa tre volte tanto la mia previsione: STRAORDINARIO.
Considerate poi, a livello locale, che Pozzallo(18mila abitanti) raccoglie 750 preferenze, mentre Modica(60mila) poco più di mille.
Comunque, il PD nasce sotto i migliori auspici, adesso viene il difficile però. Subito riforme interne, trasparenza, partecipazione e soprattutto Politica, con la "P" maiuscola.

Posso essere in disaccordo con Inveritas e Cittadina Pozzallese?!
Io sono per far scrivere gli anonimi, per moderandone i commenti. Cancellare quelli fuori tema o quelli troppo offensivi arbitrariamente. Che ne pensate? Vi dico questo perchè questa settimana almeno 20 persone mi han fermato e dicono di leggere solamente, ma ritornerebbero volentieri a scrivere con gli anonimi.
Pace e bene

James Spithill ha detto...

se nn cacciate la sinistra radicale il bel vostro PD rimane soltanto un isolato evento mediatico...via i comunisti...VIA I COMUNISTI!!!

è assurdo come nel 2007 possa ancora esistere un partito che si chiami RIFONDAZIONE COMUNISTA!!!

tutti sanno che al pari del fascismo e del nazismo il comunismo è stato un regimo totalitario...una didattura ferrea che ha provocato lo stesso numero di vittime degli altri due!!!

nn accetto di vedere un partito che si definisce democratico aggregarsi e scendere a compromessi cn coloro che si definiscono COMUNISTI!!!

quindi penso sia giusto tornare subito alle urne e se ci riuscite governate senza quella MERDA accanto!!!

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

ELEZIONI PD
Devo ritornare a scrivere sull'argomento perchè ho sentito commenti euforici, ma coosì non è!
Considerato lo schieramento di forze presenti, dire che è stato un successo, mi pare un po’ azzardato, non tanto per parusìa e Gianni, che possono gioire per il loro successo personale, ma è stata una delusione per il Leader R. Ammatuna.
Troppo pochi i voti! considerato che la sua base di quasi 5.000 voti su pozzallo si è assottigliata così tanto. Che gli amici di sinistra, giustamente, incominciano ad avere difficoltà di identità? Secondo il mio punto di vista questa è una sconfitta dell’On.le Ammatuna e non una vittoria (sempre parlando di Pozzallo).
Sono invece contento che finalmente delle forze nuove e valide possano dire la loro.
Complimenti a Parusìa e complimenti a Gianni. adesso i vari prof. Genovese e perchè no anche l'On.le possono cominciare ad avere paura di voi e principalmente delle Vs. capacità.

Ipazia ha detto...

A me sinceramente del risultato riguardanteil Paese non mi tange nè interessa piu di tanto
Il mio è un voto per esprimere la mia opinione a livello nazionale.
E per quanto mi riguarda è stato un cuccesso...
Guardare sempre la cosa dal punto di vista "locale" è errato e non era lo scopo di queste primarie....
ovviamente tutti hanno e cercano il loro tornaconto e che i ragazzi abbiano avuto la loro soddisfazione è giusto...
Ma denigrare a priori solo perchè schierati politicamente all'opposto lo trovo da ottusi e un atteggiamento da arroganti....

Per quanto riguarda la proposta di Parusia e di riammettere i commenti anonimi (rispondo in quanto citata) dico che il blog non è mio e che il suo "padrone" può decidere come gli pare...
Io continuerò a leggere e se riterrò opportuno e il caso, a commentare
Se lui se la sente e pensa di riuscire a gestire i commenti moderandoli, che ben venga :-)))

Rossi ha detto...

Ipazia sei proprio arrogante e poco simpatica. Non facevi ridere prima, fai pinagere adesso che sei registrata. Ognuno è libero di scrivere ciò che pensa, tanto meno il Conte che vive a Pozzallo e fa politica a Pozzallo ed ha a cuore ilproprio paese. Poi impara a leggere nessuno denigrava nessuno si faceva notare solo dei dati numerici. Ma tanto tu leggi solo ciò che vuoi leggere o che sai leggere.

Ipazia ha detto...

Rossi, sei l'avvocato del conte?
Mica ce l'avevo on lui personalmente, neanche lo conosco...
Non ci tengo ad essere simpatica sai, tanto meno a te
Il fatto che intervieni su qualcosa che non ti riguarda rende te arrogante e poco simpatico
Ma penso che la cosa non ti interessa minimamente, dico quello che penso di te...come la cosa sia reciproca
Ho solo espresso una mia opinione, non ho idea di chi sia il conte, commento e replico in base a quello che leggo...
Se io sbaglio nei suoi confronti, al massimo mi posso scusare con lui ma te, caro mio, non c'entri na pippa eh
Magari è la persona piu in gamba e intelligente e motivato del paese ma ripeto, non lo conosco e non ho idea di chi sia..
Quindi, a meno che tu sia ufficialmente il suo diofensore non mi pare il caso che tu intervenga al posto suo...
Se ha qualcosa da dirmi puo farlo benissimo da solo, da come lo descrivi, non mi credo che avrà difficoltà a farlo
Visto la tua non simpatia nei miei confronti, ignorami e siamo a posto :-)))
ciao caro

AKHENATON ha detto...

sono di nuovo qui....eh eh ehe eh!!!

AKHENATON ha detto...

penso che qualcuno stia per distruggere il blog, a forza di dirlo e di ridirlo, in veritas si è cac.. spaventato del tenore dei commenti e ci ha messo lo steccato!!!
Comunque sono tornato sotto un nick particolare, e ne leggerete delle belle....

Porpessa ha detto...

Carissimo Akhenaton:

Non credo proprio che inveritas si sia spaventato anche perche' come in ogni cosa c'e' chi dice la sua e chi gli va contro. Distruggere il blog mi pare una parola grossa e non credo assolutamente che tu ne abbia il potere. Il blog ha molti sostenitori anche se non commentano leggono, ed io sono la prima visto che lo leggo dall'inizio e solo adesso, appunto, mi decido a commentare proprio per la decisione di paletti. Sono daccordo con il commento di Ipazia che dice che il blog e' del proprietario e se lo gestisce come vuole, e' casa sua e fa entrare chi vuole con la giusta presentazione, ma daltronde ci vogliono le palle per insultare faccia a faccia ed e' da vigliacchi ingiuriare dietro ad una maschera.

Ne vedremo delle belle??? hehehe non mi pare una mossa intelligente....

FantaLemon ha detto...

prova

inVeritas ha detto...

Akhenaton ti sbagli.Non ho paura dei commenti.Ricorda il blog l'ho aperto appunto per "sfogarmi" e l'ho fatto per primo qua dentro.

inVeritas ha detto...

In prima pagina nuova comunicazione.
Aggiungo il passaggio della mail che mi ha convinto a riaprire agli anonimi.

"Capisco bene che moltissimi commenti erano stupidi, futili, a volte pesanti. Capisco pure che qualcuno utilizza l'anonimo solo per gettar fango sugli esponenti dell'altro schieramento e, credimi, lo so bene cosa significa trovarsi accuse gratuite più o meno personali e non poter rispondere. Tuttavia è anche vero che molti altri commenti erano pungenti e veritieri e l'anonimato garantiva agli autori di poter sempre dire la propria senza rischi di ripercussioni."

Anonimo ha detto...

Grazie inveritas!
stavolta vedrai che non ci saranno i soliti cafoni!
sicuramente qualcuno avrà capito come ci si comporta civilmente!

Anonimo ha detto...

Finalmente tornerà Otello.. Grazie inveritas

Anonimo ha detto...

Porca miseria, tornano i problemi per chi cerca gli IP.. Buon lavoro

Anonimo ha detto...

e gli insulti a parusia?
ops..oramai è un politico:
baciamo le mani!

Saluti ;)

Anonimo ha detto...

ci sono un sacco di cose successe durante l black out, qualcuno le può elencare???

Anonimo ha detto...

non utilizzo la registrazione perchè è fastidiosa, non per altro..

Unknown ha detto...

Bene, sono contento della riapertura agli anonimi, pur moderandone arbitrariamente i commenti.
Dell'ultimo periodo della mail che hai ricevuto(posso sarti del TU vero?) trovo un comune sentire con la gente che mi ha chiesto di poter scrivere senza metterci la faccia. E se prima pensavo che per alcuni fosse un attestato di vigliaccheria, adesso ho capito che è una scelta rispettabilissima.
Speriamo di riuscire a mantenere un certo contegno.
Allora si riparte....
Pace e bene

inVeritas ha detto...

Certo che puoi darmi del tu Parusìa.
Speriamo bene e sono d'accordo sul fatto che cancellerò quei commenti fuori luogo come successo in passato.

Anonimo ha detto...

parusia parla da solo

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Gianni Scala ha detto...

sono lieto che il blog sia tornato ad essere partecipato.
L'apertura agli anonimi non significa dare voce alle accuse infondate ma consentire a molti di dire la propria, senza necessariamente identificarsi. Spero che ci sia la collaborazione di tutti, visto che molti hanno lamentato di non poter più scrivere.
Io, come altri, sono registrato e per di più tutti sanno la mia identità fuori dal blog, ma non per questo sono contrario all'anonimo, purchè sia critico costruttivamente e non sia solo lo strumento per distruggere un avversario...
buon divertimento a tutti!

Anonimo ha detto...

Sono daccordo con Gianni... e' giusto criticare.. ma che almeno sia una critica costruttiva con il piacere di discutere...e non solo buttare a terra.

Porpessa

Ipazia ha detto...

Non capisco sinceramente quale sia la faccia che metto registrandomi...Uso cmq un nick, non mi pare che ci sia nome e cognome e inoltre non ci sta nemmeno un'immagine della sottoscritta...
Suppongo quindi di essere cmq, anonima.....o no? :-)
Nessuno sa ne ha la piu pallida idea di chi io sia, dunque sono Anonima :-)
E' solo un modo per garantire la provenienza di un commento, cioè che Una serie di commenti sono scritti dalla stessa mano, e non da anonimi che, per quanto mi riguarda, possono essere la stessa persona...
Della serie se la canta e se la suona...piuttosto che 50 persone diverse per altrettanti commenti?
Almeno firmassero alla fine, da far capire chi domanda e chi risponde...
Dico sinceramente che io, per la maggior parte delle volte, non capisco un cavolo, il disocorso principale si disperde e spesso finisce che neanche leggo tutti i commenti e ci rinuncio...
Per il resto, ognuno nel proprio blog fa come gli pare .-)))
Rispetto la scelta di Inveritas, anche se, forse avrei prolungato il veto per qualche altro giorno, almeno il tempo di calmare le acque e i bollenti spiriti :-)
Buona continuazione di lavoro

Anonimo ha detto...

parusia ci fai il riassunto degli ultimi dieci giorni pozzallesi, compresa discarica, consigliere anziano, revisore, e pd???

Anonimo ha detto...

parusì non ti dilungare troppo però, con il tuo solito fare da politico..ihihih

;) Saluti

Anonimo ha detto...

per chi è interessato al calcio visiti il seguente blog:

http://www.fantalemon.blogspot.com

Unknown ha detto...

Ragazzi avete scelto la persona meno adatta. La sintesi non fa per me me. Posso darvi qualche parola chiave magari e poi potremmo affrontare un singolo punto per volta.
Discarica: occultamento, denuncie, gravissima illegalità.
Consigliere anziano: vizi di forma, negligenza, incompetenza, giustificazionismo.
Sul revisore aspetto ancora notizie. So solo, apprendendolo dalla stampa, che Bartolo Melilli, si è dimesso la settimana scorsa.
Partito democratico. Straordinario successo, sia nazionale che locale. E' venuta a votare più gente che alla scorse primarie in cui si impegnavano 7 partiti. Per questo non riesco a capire il riferimento di "conte ugolino. Pozzallo ha avuto 4 eletti, due alle nazionali: Iolanda Gambuzza e Carmela Pitino; due ai regionali Gianni Scala ed Ennio Ammatuna.
Spero di essere statao il meno prolisso possibile.
Pace e bene

Unknown ha detto...

A livello politico, non solo locale, ma su tutto il territorio regionale, le dichiarazioni del neo segretario Genovese non lasciano spazio ad interpretazioni di sorta: non può esserci dialogo con l'attuale governo siciliano, rappresentato da Cuffaro. Questo significa che, ad esempio, si deve far presto a risolvere il "caso Vittoria", come sollecitato dal vice Tonino Russo. Questo significa nessun dialogo politico con UDC ed MPA.
Tutto all'indomani della richiesta di condanna a Salvatore Cuffaro per Mafia. Io continuo a non capire perchè il governatore non si dimetta. In qualsiasi democrazia civile avviene così, persino il presidente di Unipol lo ha fatto. La dignità va oltre la politica, e se Cuffaro ne conserva ancora un briciolo, ha l'obbligo morale di lasciare la presidenza della Regione e farsi processare, senza chiedere alcuna "legittima suspicione" per cercare di farla franca altrove. E' innocente, come dichiarato? Allora non ha da temere nulla, solo aspettare l'esito del processo tranquillamente.
Altri scenari a Modica, dove il neo autonomista Scarso(uomo della corrente Riccardo Minardo), presidente del consiglio, rinuncia ale dimissioni, pur essendo stato eletto nelle file di FI. A pozzallo la minardiana(Nino's) idea di centro, con un consigliere ed un assessore, Ballatore e Iozzia, aspetta al varco e valuta.
Si evince un notevole scollamento nella CDL: UDC ed MPA da una parte(Lombardo) FI dall'altra(Miccichè).
Troveranno il tempo, visti tutti questi problemi, tra una riunione e l'altra, a governare serenamente? Faranno le primarie anche a destra?
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Complimenti per i risultati ottenuti a Carmela Pitino, alla Gambuzza (anche se non la conosco), a Gianni e, come dicono gli inglesi: the last but not the least, a Parusìa, preferisco Ennio.

Salutoni a tutti ed
EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA gli ANONOMIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Gianni Scala ha detto...

i primi effetti del pd si fanno sentire. Il giorno dopo a Vittoria si azzera la giunta.
Si mette un punto e si torna a lavorare per il bene della città. A mio avviso Pippo Nicosia ha dimostrato di tenere testa ad una realtà difficile e complessa come quella ipparina e l'alleanza con mpa e ds è stata fruttuosa ed equilibrata fino a qualche tempo fa.
Aiello, più per ripicca personale ad onor del vero, non gradisce più gli autonomisti, ma lo fa per riservare a se' e al suo gruppo più spazio.
Le ultime vicende di Minardo e dei suoi hanno del raccapricciante. Enzo Scarso dovrebbe dimettersi subito!
E a Pozzallo? Il pd non ha cambiato le carte in tavola, chiaro, ma ha dato un segnale chiaro all'amministrazione. Noi ci siamo. Pozzallo vive una realtà staccata dal resto della provincia. Anche l'udc ha problemi di dialogo con l'mpa, come pure FI e tutti gli altri...staremo a vedere se reggerà da sola senza autoimplodere

Anonimo ha detto...

giovedì importantissimo consiglio comunale per il PRG.
andiamoci tutti, mi pare è fissato per le 18.

Anonimo ha detto...

iniziati finalmente i lavori del lungomare pietrenere e della villa tedeschi!
tutto il paese è un cantiere!

Ipazia ha detto...

L'esito positivo delle primarie del PD a Vittoria ha rivoluzionato tutto davvero...
Tutta la giunta da ricostruire...
Alla faccia di quelli che avevano scoraggiato e disapprovato la scelta del Sindaco Nicosia di aderire e quindi fare parte del nuovo Partito Democratico... (Ovviamente perchè non credevano nella riuscita e nel successo delle primarie)
Penso sia doveroso augurargli cmq una buona continuazione di lavoro...
E speriamo che nel nostro paese si trovi un modo per andare daccordo e che la giunta cmq lavori bene....
Rifare elezioni è sempre e cmq una sconfitta....
Meglio provare a rendere utile il tempo ancora a disposizione

Anonimo ha detto...

PER GIANNI

Autoimplodere.. bel termine.. è il nuovo simbolo del P.D.

Unknown ha detto...

Porca vacca, domani non ci sono. speriam facciate notte, quantomeno non mi perdo il finale....=)
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Parusia, non ho detto che non è stato un successo ma che dato i risultati e la presenza dell'Onorevole è stata una sconfitta per lui.
Ti vogliamo onorevole al posto del tuo omonimo, possibilmente con Ermes come segretario (ciao)

Rossi ha detto...

Conte Ugolino dilla come viene... lo sconfitto è l'on.le Ammatuna.
Un uccellino della margherita mi ha raccontato di una sua arrabiatura per i pochi voti presi dalla sua lista.. Sarà vero?

Anonimo ha detto...

Ipazia ha studiato filosofia

inVeritas ha detto...

Volevo dire a Ipazia che ha assolutamente ragione: anche registrando un nick "a muzzu" viene garantito l'anonimato.
Io ad es non so la sua identità nè quella di altri.
Gianni e Parusìa invece li conoscono tutti..

PS: che bello leggere i commenti dei veri anonimi quelli che non creano confusione sul blog!

Anonimo ha detto...

è proprio vero: questo blog è un vero fallimento. dopo aver chiuso le fontane per due giorni, si permette di riaprire i giochi agli anonimati che torneranno presto agli insulti. In tre giorni senza anonimi, il blog aveva cinque commenti (sempre dei soliti!), così facendo torneranno i commenti dei "cafoni", come li chiama qualcuno, che torneranno ad insultare a spada tranta...
scommeto 100 euro con qualcuno di voi (tutti, se volete) che, dopo il consiglio comunale di domani sera, i pazzi torneranno a farsi sentire con accuse ed insulti??
le scommesse sono aperte..

Anonimo ha detto...

Inveritas, non era meglio sentire 4 commenti, sensati, che 100 di idioti qualunquisti? predichi bene e...
saluti!

inVeritas ha detto...

Il mondo è bello perchè vario come si dice...
Io sono il primo a non essere convinto di questa "riapertura" e come ho scritto "posso sempre pentirmene e riportare tutto come prima..".
Date l'esempio se avete da ridire e registratevi!!
Come fare è riportato in alto nella prima pagina.E' spiegato passo passo.

Gianni Scala ha detto...

dovremmo distinguere gli insulti e le accuse dalle critiche aspre. Domani ci sarà il consiglio: io sarà il primo a criticare aspramente la maggioranza se farà scelte sbagliate. Se lo faranno anche "anonimi" non possiamo negare loro di esprimersi.
L'accusa è una cosa diversa, perchè è ingiustificata e gratuita.
Non bagnamoci prima di piovere.
E poi leggere un anonimo che si lamenta degli anonimi è proprio il massimo!! Un po' di coerenza, no?

Ipazia ha detto...

Ah beh, l'anonimo che si lammenta dell'anonimo è il massimo della goduria......meraviglioso :-)))

Anonimo ha detto...

Grande successo per Ennio Ammmtuna e Gianni Scala (Famosi nel blog, ma anonimi nella vita) alle regionali, complimenti vivissimi, voi rappresentate la vera democrazia, intato eravate solo voi due a candidarvi.
Non vi preoccupate fra cinque anni sarete ricandidati e vincerete nuovamente le primarie.
Firmato
scudo crociato

Anonimo ha detto...

Cario Ennio e Gianni
Chi vi scrive e uno che si voleva candidare alle primarie, ma gli è stato impedito, perchè non era nuovo, la prossima volta farò candidare a mia figlia, essendo bella e giovane e nuova, sicuramente vincerà anche lei.

Anonimo ha detto...

Ma dopo che hanno fatto le primarie e vinto i candidati , si farà nuovamente il ricorso al TAR? o faranno nuovamente l'elezioni comunali?
Ma i 700 e passa voti che hanno preso sono tutti della sinistra?

Anonimo ha detto...

Ditemi chi la fa la politica con la P maiuscola il PD o Parusia.
Ma se non ricordo male Parusia fino a tre mesi fa votatva Ammatuna o Ammatuna.
Penso Amatuna

Anonimo ha detto...

L'idea di cambiamento non si può avere tre mesi dopo le amministrative comunali.
Si doveva pensarci prima circa 10 anni fa, quando Ammatuna era sindaco di Pozzallo e non quando c'è Peppe Sulsenti a sindaco.
I cambiamenti non si fanno dopo essere stati sconfitti, ma prima di essere sconfitti.
La politica vera si fa prima durante e dopo l'elezioni.

Anonimo ha detto...

Per Ennio Ammatuna.

complimenti vai avanti, sarai il rappresentante politico di tutti gli ammatuna o ammatuniani di pozzallo, intanto siete in molti.
DC,FI,CCD, UDC, UNIONE per Pozzallo,Il TIMONE, AN, FI, PRI, Margherita,

Anonimo ha detto...

Ma siete sicuri che le elezioni non sono state falsate.
Se no ricorriamo al TAR? e poi al CGA e così via , fino a quando vinciamo.

Anonimo ha detto...

Anonimi smettetela.
Se no non ci fanno parlare più.
Anche se ci vorrebbe un sindacato degli anonimi,
Si !!!!!!!!uniamoci e ribbelliamoci contro le censure del blog "Libera La Voce", formiamo il comitato degli anonimi liberi.
Viva gli anonimi
La voce non libera.

Anonimo ha detto...

Salve sono un anonimo pentito.
Scusatemi per le verità che ho detto.
Ma d'ora in poi milimiterò a scrivere cose sensate politicamente, previa approvazione del PD e degli eletti .
Mi scuso per quanto ho scritto.
Spero di non offendere a nessuno.
e se ho sbagliato censuratemi, senza alcuna esitazione, perchè me lo merito.
Un anonimo pentito.

Ipazia ha detto...

hahahahahaha
siete tremendi eh.... :-))

Anonimo ha detto...

Ora ci sono anche gli anonimi pentiti!!!!!!!!!!!!
non so , ormai, a cosa pensare.
Prima scrivete in modo anonimo e poi vi pentite.
Ma la coerenza dove è!!!!!!!!!!
ora vi dico la differenza fra un anonimo e un nikename.
L'anonimo scrive per non farsi riconoscere.
il nikename scrive per farsi riconoscere .
Ora dove è la novità?
Vengo e mi spiego!!!!!!
La novità sta nel riconoscere l'anonimo che scrive e non il nikename che si vuole fare riconoscere.
Mi spiego meglio.
un esempio:
Salve sono Parusia : Ennio Ammatuna
Salve sono un anonimo: di destra o di sinistra? o MPA?
Se di sinistra non censurato
se di destra censurato solo per pochi giorni
Se è dell'MPA Censurato a vita!
Ora ma che ci centra tutto questo?
Ci centra ci centra.
Gli anonimi potevono essere pericolosi prima del voto alle primarie, ora che hanno vinto gli unici due candidati, si possono mettere dinuovo in gioco.
anonimo spia

Anonimo ha detto...

anonimo dannato, fai pena!
dopo le primarie il tuo fegato è diventato piccolo piccolo.
così piccolo che ha superato per dimensione negativa il tuo cervello
Domani vedrete come il consigliere asta vi farà il culetto (si può dire culetto????).
Adoro Parusìa e Gianni.

Anonimo ha detto...

anonimo 22.58, ma dove vai se la banana non ce l'hai?

Unknown ha detto...

Bene, finalmente si riparte.
Anonimo delle 22:22, anonimo nella vita non direi, ammesso che una candidatura alle primarie renda la maschera che generalmente si porta più familiare. Prima mi dicevano che non avremmo preso neppure 100 preferenze, adesso, a fatto compiuto, che son già vecchio, e già mi proponete una candidatura fra 5 anni. Stento a capirvi. A parte che non accetto lezioni moral-politiche da uno che si firma scudo crociato. Abbiamo evitato la propaganda nel blog, proprio perchè credo che questo sia tipico di altre coalizioni, dedite più a pensare all'immagine che al contenuto. Non mi sento minimamente di rappresentare la democrazia, credimi; ho solo avuto modo, senza preclusioni, minacce e rifiuti vari di mettermi al servizio del partito in cui credo e che è il logico approdo del mio sentire Politico. Tutto ciò è una libera scelta ed una presa di coscienza senza imposizioni. In ogni caso si trattava di primarie interneal partito.
L'idea del cambiamento si deve avere sempre, è una costante; semmai è il rinnovamento che deve venir per gradi. Tutto ciò che si fa, in politica, così come nella vita, va continuamente aggiornato, con l'apporto di forze fresche, ma anche con le lezioni mutuate dal passato. Uno sguardo indietro e due avanti quindi. Auspico un confronto serio con gli avversari ed un continuo dialogo per ricompattare lo strappo con l'interlocutore principale, a mio avviso, la Sinistra Democratica, la "Cosa Rossa", e la nascitura Costituente socialista.
Credo a tal proposito, alla luce di una lunga e sofferta riflessione, che sia più opportuno un passo indietro che uno in avanti.
Sarebbe bellissimo vedere anche la CDl fare le primarie, mettendosi direttamente in gioco. Milioni di elettori(forse anche più dei 3milioni e mezzo del PD) si recherebbero alle urne per formare un partito di popolo, coinvolgendo la gente nel grande progetto democratico.
Anonimo delle 22:24, forse non la conosco personalmente, ma a me non risulta siano stati imposti dicktat. Chi ha partecipato al processo formativo del partito ha avuto le possibilità di dare il proprio contributo. Se fosse così gentile da volerne discutere io sarò a disposizione, perchè magari qualcosa mi è sfuggito. Mi auguro che una "non-candidatura", o il fatto di non avere a simpatia alcune persone del Partito le faccia rinunciare al suo sacrosanto diritto alla partecipazione.
Nesun ricorso al tar o altro. Io sono convinto che un mandato popolare debba essere rispettato fino in fondo. Così mi auguro che Sulsenti rimanga in carica per 5 anni e che Prodi arrivi a fine legislatura. Non mi fanno tanta simpatia i "Dida" che per uno schiaffeto stramazzano a terra....=)
Un discorso differente lo farei per Cuffaro. Se anche Pignatone, acerrimo "nemico" del pool dei grandi magistrati a cavallo fra gli '80 e i '90 ha chiseto 8 anni, è segno che qualcosa proprio non va.

Pace e bene

Anonimo ha detto...

Salve siamo una famiglia di anonimi.
Siamo arrivati una settimana fa , ma abbiamo trovato chiuso.
la prossima volta, per piacere non invitateci a scrivere, perchè ci spostiamo inutilmente.
Volevamo incontrare un certo Parusia , ci dicono, l'addetto stampa del blog "libera la voce"
ma come possiamo liberare la voce se non posiamo scrivere,perchè ritenuti idioti!
Ma dove è questa coerenza!!!!!!!!
A no ni mo

Ipazia ha detto...

Oddio, non si dovrebbe...
Ma visto il risultato
Ci può stare....
Se eri in televisione non stava bene, ecco

Anonimo ha detto...

Ma il Pd che cosa è
ANONIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

il blog è stato aperto per le persone serie. Gli idioti non sono graditi.
Pregherei gli utenti, soprattutto quelli attaccati, specie Parusìa e Gianni, di non rispondere a queste provocazione da pettegole.
In questi anonimo io ci vedo molta ma proprio molta invidia e gelosia.
Poveri meschini

Anonimo ha detto...

Parusia su via non fare il politologo, per che se eri capace vincevi le amministrative!
Anonimo sarcastico!

Unknown ha detto...

Non ci avevo pensato, però in effeti hai ragione, è stata un'abile mossa mediatica. Proprio come quella di dire parolacce e via discorrendo mentre qualcuno "svendeva la torre".
Poi, facendo due ragionamenti. Chi ha tratto maggior vantagio da ciò: gli unici de candidati(alle regionali, collegio di modica, candidati 33), che non hanno mai fatto pubblicita personale o il fatto che siano passati inosservati fatti come la discarica abusiva, il papocchio del consigliere anziano o il fatto che la provincia di ragusa sia la meno vivibile d'Italia? SDa queste cose personalmente avremmo potuto trarre vantaggio, credimi.
Seconda osservazione: queste perverse operazioni vanno fatto quando il potere è in visibile affanno; altrimenti non avrebbe senso. E proprio il PD qui non governa nulla.

Anonimo ha detto...

Gli anonimi sono provocatori, e non idioti.
Vogliamo solo esprimerci in modo diverso da voi non anonimi.
Permettetecelo.
Anonimo sincero

Anonimo ha detto...

OHHHHHHHHH! ragazzi ci sono anche io prima che ci censurano nuovamente io volevo scrivere che le parolacce noi non li diciamo!
Viva la Torre Cabrera!
VIva il tiket !
Viva Pino Asta!
scusate, spero che si possa dire Pino Asta, se non è così scusate nuovamente!
Oleeeeeeeeeeeeeeeeee finalmente ho scritto qualcosa anche io

Anonimo felice di scrivere Pino Asta

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

ato
la casa dei trombati

Anonimo ha detto...

Salveeeeeeeeeeeee sono L'anonimo stratega!
Basta!!!!!!!!! per oggi ritiriamoci a palazzo La Pira dove governiamo!!!!!!!!!!
Domani ci aspetta una dura prova
L'opposizione del blog.
che ci osserva e ci sorride! pronti per buttare fango al prossimo blog.
Noi degli anonimi, non ci arrenderemo, faremo la nostra opposizione nel blog, sperando che non ci cacciano nuovamente!!!!!!
Anonimo capo

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

troppo bella questa!
Sei un genio!

Anonimo ha detto...

State sbagliando mira

Anonimo ha detto...

colpito e affondato
come alle elezioni
ah ah ah ah

Anonimo ha detto...

SE domani si sveglia l'uomo Ato farà chiudere il blog, ve lo giuro!!!

Anonimo ha detto...

Abbiamo avvisato l' ATO B&B.
Ci ha detto che denucerà alla procura della repubblica ciò che è stato scritto dall'anonimo delle 23:18

Anonimo ha detto...

salve, nono volevo + scrivere, visto le cavolate che si continuano a dire sul fatto che avete tolto la parola agli anonimi, (che sono quelli che tengono in vita questo blog), perche erano offensivi? NO, NON E' COSI'. LA VERITA' PERCHE' AVETE CHIUSO IL BLOG AGLI ANONIMI E' CHE QUANDO QUALCUNO VI HA FATTO DELLE DOMANDE SUL P.R.G., SUI DEBITI DI AMMATUNA, SUI DEBITI FUORI BILANCIO, NON AVEVATE NIENTE DA RISPONDERE, AVETE VISTO CHE IL GIOCO SI FACEVA PESANTE, E DA BUONI COMUNISTI (altro che PD), AVETE PENSATO BENE DI TOGLIERE LA PAROLA.

Anonimo ha detto...

la verita' fa' male, vero gianni, vero parusia, siete voi che non avete accettato la sconfitta elettorale, parusia aver perso le elezioni e' stato un bene, credimi, tutti gli (accordi)sul p.r.g., tuo padre non li poteva espletare, era gravissimo, e sono sicuro che tuo padre non l'avrebbe mai fatto. Caro gianni non puo tu cerchi il dialogo, e poi razzoli male, senza sapere ancora come finisce domani sul prg, gia' oggi hai detto che farai opposizione,su via fai il serio ora sei del PD, non puoi seguire le orme di ROBERTO!!!!!!!!!!!!!!!

HeRmEs ha detto...

Anonimi...ma VAFFFFF!!!!!!!

Siete persone ipocrite, codarde, e accusatori di un non so che...

Perchè tutto questo parlare, soprattutto dei familiari o di ragazzi che comunque si muovono per il bene di Pozzallo!

Il tempo dirà se sono in grado di fare qlks per la nostra città!

Di solito si dovrebbe parlare di chi vince le elezioni e non di chi le perde!

Nel caso del PD denigrate chi ha vinto...nel caso dell'amministrazione comunale l'avete sempre con chi ha perso!

Ma ovvio...chi ha vinto forse non ha qualità positive da essere elogiato!

5 mesi son passati e cosa ha fatto l'amministrazione???

Litigare, Accusare e Approvare ad minchiam!

Ancora ancora...VAFF!!!!!

Unknown ha detto...

Vorrei proprio sapere chi è più anticomunista, io o tu?Personalmente non ho potere di togliere parola ad alcuno, ed anche se lo avessi non lo farei mai, perchè credo sia utile il parere di tutti, soprattutto di chi la pensa diversamente da me. Come ho il diritto di criticare, accetto serenamente il dialogo e le critiche.
Anzi, ho anche sollecitato inveritas affinchè venissero "riabilitati" gli anonimi.
Francamente non ho perso alcuna elezione. Ho solo espresso un mia personalissima opinione da semplice cittadino, che ha il diritto di lamentarsi e dire la propria se qualcosa non va. Non so che accordi avesse preso Luigi. Adesso il sindaco è Peppe e tocca a lui e ai suoi dimostrare il suo valore.
Se l'amministrazione Ammatuna ha lasciato debiti, anche fuori bilancio non vedo che colpa, anche volendo, potrei addossarmi. Sul prg ho una mia idea che non ho mai esplicato, quando lo farò potrai certo condannarmi o criticarmi.
Parlatemi voi della discarica abusiva, della torre, dell'ici, del consigliere anziano, della tarsu, del "premio città di pozzallo", del prg ecc ecc. Confrontiamoci su questi temi, non su passate amministrazioni o ipotetici sindaci. Il ragionamento facciamolo sui fatti reali e non utopici.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Sarebbe giudizioso di non sciupare il tempo in discorsi senza fatti;
Tutti quanti insieme per il bene di Pozzallo scegliete un argomento, discutetelo anche sul blog e poi insieme voi tutti andate per le case( senza colori politici )e spiegate alle famiglie ,bambini giovani e vecchi la vostra proposta;

Il caso della separazione dei rifiuti;poche persone lo fanno.
Quest'anno ancora sotto la torre la spiaggia era piena di bottiglie di birra vuote raccolte da stranieri
che non sopportavano lo scempio;

Anonimo ha detto...

cc il gdp???????????????

Anonimo ha detto...

pe muorti o mossi!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ma Parusì ancora dai retta "loro"??per quello che leggo poi potrebbe essere un'unica persona a creare tutta sta confusione nel blog, a farsi domande e risposte, a sparare colossali cazzate e a montare scenette ridicole. Un pò di indifferenza potrebbe essere utile a mio avviso.pensavo..ma la barba l'hai tagliata dopo il successo delle primarie?non ti lamentare se poi ti danno del comunista!:P

Anonimo ha detto...

AL SIG. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
AL SIG. SINDACO
AGLI ASSESSORI DI COMPETENZA
AL SEGRETARIO GENERALE
DEL COMUNE DI POZZALLO


INTERROGAZIONE URGENTE

I sottoscritti consiglieri comunali, Sudano Marco (Pozzallo Giovane), Asta Giuseppe (Il Timone), Maiolino Alessandro (Sinistra Democratica), Toscano Salvatore (Margherita),
PREMESSO che da notizie di stampa dello scorso agosto, confermate in seguito da un intervento, effettuato in una seduta del Consiglio Comunale svoltasi in settembre, dall’Assessore Giuseppe Amore, si è appreso che l’Amministrazione era inadempiente nei confronti del fornitore delle auto in dotazione al corpo di Polizia Municipale, per un numero imprecisato di rate scadute relativamente al contratto di leasing ;
CONSIDERATO esaustivo e risolutivo della problematica in premessa, l’intervento dell’Assessore Amore nella seduta comunale di settembre;
VERIFICATO che le automobili di cui in premessa non sono attualmente in possesso del Comune di Pozzallo;
VISTO che le automobili attualmente utilizzate dal Corpo di Polizia Municipale sono insignite della la scritta “Comune di Vittoria”
INTERROGANO L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE SUI SEGUENTI PUNTI
• Risulta corrispondente al vero il fatto che il fornitore in leasing delle automobili in forza al corpo di Polizia Municipale abbia tolto il possesso delle stesse al Comune di Pozzallo?
• Quali sono le motivazioni che hanno spinto L’Amministrazione Comunale al mancato pagamento delle rate scadute, visto i provvedimenti che la stessa, ed il Consiglio Comunale, hanno adottato per la sicurezza del territorio e dei cittadini, sia in materia di organico che in materia di progettualità;
• Per quale motivo il corpo di Polizia Municipale di Pozzallo utilizza automobili con la scritta “Comune di Vittoria”?
• A quale titolo il corpo di Polizia Municipale possiede tali mezzi, evidentemente obsoleti per altri comuni?
• Oltre ai due scooters in dotazione, di quali altri mezzi è dotato il Corpo di Polizia Municipale?
SI RICHIEDE RISPOSTA NEL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE UTILE

Anonimo ha detto...

IN MERITO ALL'INTERROGAZIONE SULLE AUTO DEI VIGILI, MI SEMBRA CHE NEL CASO PINO TIMONE SIA COME IL MERAVIGLIATO DELLA GROTTA. LE RATE DEL LEASING NON LE HA PAGATE LA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE, E LUI NE FACEVA PARTE. ORA SI CHIEDE COSA E' SUCCESSO, PERCHE'? PECCATO CHE ALTRI INNOCENTI GLI VANNO DIETRO, ATTENZIONE CHE NON CI SIA COMMISTIONE TRA CARNEFICI E VITTIME

Anonimo ha detto...

io ero presente al consiglio comunale di settembre quando pinuccio amore disse che era tutto a posto...
anonimo delle 12.18 nessuno vi ha detto che dovevate governare per forza.
Governare significa, trovare soluzioni!!!

Anonimo ha detto...

LA SOLUZIONE E' STATA RITORNARE DELLE VECCHIE MACCHINE GIA' UTILIZZATE E STRAUTILIZZATE E QUELLO CHE FA RIDERE CHE IL CONSIGLIERE ASTA SI ACCORGE SOLO ORA DI QUESTO. IPOCRITA. COME LA DISCARICA ABUSIVA: TUTTI SONO PASSATI DA ANNI DA QUEI POSTI E L'IMMONDIZIA C'E SEMPRE STATA. ALLORA INVECE DELLO SCANDALO CHIEDETEVI SE ANCHE VOI AVETE SCARICATO ABUSIVAMENTE LA'

Unknown ha detto...

La barba persiste, poi chi ha detto che un comunista si contraddistingua dalla Barba. Semmai, al giorno d'oggi, dalla barca, il macchinone, i vestiti firmati. Mi sa che nel divenire storico si è fatta un pò di confusione fra i cristiani delle origini ed i marxisti.
1)Ho letto attentamente l'interrogazione. E ricordo pure il consiglio in cui l'assessore rassicurava sui pagamenti. Ani, ricordo esattamente, cercatelo nei verbali, che disse: "Noi le pagheremo le rate...forse!"
Abbiam dato via tutto. Adesso chiamo il sindaco Rustico per vedere se si accolla tutto il litorale, l'importante è che ci lasci i pedalò, naturalmente previo contratto in cui noi li puliamo, li sistemiamo, li compriamo, li affittiamo, ma tutti i soldi vanno ad Ispica(ed anche questa non mi suona nuova!)
2)Sulla discarica: trattasi di un problema recente, non si possono dare colpe retroattive. E' anzi una sua mancanza("TUTTI SONO PASSATI DA ANNI DA QUEI POSTI E L'IMMONDIZIA C'E SEMPRE STATA") il non aver denunciato i fatti.
3) Sono scettico, ma con l'inizio della raccolta porta a porta si apre una nuova stagione. Invito comunque tutti a fare meticolososamente il riciclaggio, al momento l'alternativa più valida, visto che continuiamo a non cambiare i cosumi.
4)Il sindaco si lamenta di un articolo apparso ieri sul giornale di Sicilia, sull'incendio allo scavatore nei pressi del cimitero. Non mi suona nuova sta cosa...l'ho già sentita dire. E comunque, si risponde all'intervistato, mai al giornale che da la notizia.
5)Prendo per buona l'intervista che il sindaco ha rilasciato ieri a Tele Nova, in cui vantava un'apertura al dialogo senza precedenti, sua e dei suoi collaboratori. "Non ci piace attaccare, non è nel nostro stile. Poche parole e molti fatti".
SPERIAMO
Pace e bene

Unknown ha detto...

Questo l'articolo, da radiortm:

L’incendio di un escavatore verificatosi ieri al cimitero comunale è al centro di una dura presa di posizione del Sindaco di Pozzallo Giuseppe Sulsenti, che lamenta l’allarmismo che si vorrebbe creare attorno a quello che viene classificato come un semplice corto circuito. Il primo cittadino pozzallese critica, in particolare, un articolo apparso sulle pagine provinciali del quotidiano “Giornale di Sicilia” che amplificherebbe inopportunamente l’episodio, creando inutile allarmismo. “L’articolo in questione è stato inopportuno e crea solamente dell’allarmismo – afferma il Sindaco Sulsenti - screditando la nostra città che mai come in questo momento sta vivendo grande serenità e tranquillità. In tema di ampliamento del cimitero comunale – continua il primo cittadino - si sta studiando una forma di rateizzazione dei costi per l’acquisto dei lotti per l’edificazione di edicole e locali ”.

Anonimo ha detto...

dicevo della barba perchè l'opinione comune la associa all'essere comunista. poi se è fatto erroneamente come ben spieghi pazienza..tante sono le parole o associazioni che si dicono erroneamente.pensa alla parola meditare...

Anonimo ha detto...

è proprio vero: questo blog è un vero fallimento. dopo aver chiuso le fontane per due giorni, si permette di riaprire i giochi agli anonimati che torneranno presto agli insulti. In tre giorni senza anonimi, il blog aveva cinque commenti (sempre dei soliti!), così facendo torneranno i commenti dei "cafoni", come li chiama qualcuno, che torneranno ad insultare a spada tranta...
scommeto 100 euro con qualcuno di voi (tutti, se volete) che, dopo il consiglio comunale di domani sera, i pazzi torneranno a farsi sentire con accuse ed insulti??
le scommesse sono aperte..
Inveritas, non era meglio sentire 4 commenti, sensati, che 100 di idioti qualunquisti? predichi bene e...
saluti!

Anonimo ha detto...

Il Sindaco di Pozzallo Giuseppe Sulsenti ha incontrato stamani il Presidente dell’Istituto Autonomo Case Popolarti di Ragusa avv. Giovanni Cultrera. Nel corso dell’incontro, svoltosi in un clima di grande cordialità e collaborazione, si è parlato di manutenzione straordinaria degli edifici di piazzale Italia e via Rapisardi per la quale si è in attesa del via libera da parte dell’Ufficio del Genio Civile che sta esaminando la documentazione tecnica. Da valutare anche la possibilità di verificare se le aree di pertinenza degli alloggi possano consentire un’ulteriore edificazione di alloggi. Nel corso dell’incontro si è discusso anche della possibilità di reperire nuove aree da destinare alla edificazione di alloggi di edilizia economica, utilizzando il sistema del project finance (in pratica i privati realizzano gli edifici, con una differente tipologia: al piano terra si creano locali commerciali e ai piani superiori le abitazioni). Nelle prossime settimane sarà avviato un bando per conoscere il numero degli utenti interessati, in possesso dei prescritti requisiti, ad ottenere un alloggio di edilizia economica.

Anonimo ha detto...

dal sito di corrierediragusa.it

POZZALLO - 18/10/2007

Pozzallo - Interrogazione della minoranza
La polizia urbana a bordo
di auto " Città di Vittoria"
Per quale motivo gli automezzi del comune marinaro sono scomparsi? Forse a causa di rate di leasing non pagate

Dove sei: Prima pagina > Attualità > La polizia urbana a ...
Redazione

I cittadini pozzallesi non soffrono di allucinazioni. Sono scomparse le autovetture in dotazione al corpo municipale con tanta di scritta “ Comune di Pozzallo” e circolano in città, guidate dai vigili urbani, macchine della Polizia urbana di Vittoria.

E’ difficile capire quello che è successo, ma a chiedere chiarimenti ci pensa il solito gruppetto di minoranza che ha rivolto al sindaco una interrogazione.

I consiglieri comunali, Marco Sudano (Pozzallo Giovane), Giuseppe Asta (Il Timone), Alessandro Maiolino (Sinistra Democratica), e Salvatore Toscano (Margherita)chiedono di sapere se " risulta corrispondente al vero il fatto che il fornitore in leasing delle automobili in forza al corpo di Polizia Municipale abbia tolto il possesso delle stesse al Comune di Pozzallo e quali sono le motivazioni che hanno spinto L’Amministrazione Comunale al mancato pagamento delle rate scadute, visto i provvedimenti che la stessa, ed il Consiglio Comunale, hanno adottato per la sicurezza del territorio e dei cittadini, sia in materia di organico che in materia di progettualità".

E inoltre per quale motivo il corpo di Polizia Municipale di Pozzallo utilizza automobili con la scritta “Comune di Vittoria” e a a quale titolo il corpo di Polizia Municipale possiede tali mezzi, evidentemente obsoleti per altri comuni.