Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

mercoledì 10 ottobre 2007

Comunicazione a tutti

Il blog , visto il recente andazzo di commenti che hanno poco a che fare con i post, visto la chiara intenzione di alcuni ANONIMI di scrivere commenti solo per rovinare o come dicono LORO STESSI "far chiudere il blog", da oggi permette di lasciare i commenti solo agli UTENTI REGISTRATI.
Non ci vuole molto a registrarsi e chi vuole in 2 minuti finisce.Questo non permetterà a nessuno di lasciare vari commenti sotto diversi nick.
La decisione NON è definitiva ma è necessaria per il momento.Il Blog in questo modo resta aperto a tutti ma spazza via gli anonimi che erano davvero troppi.

Chiunque vuole scrivere la sua opinione, o voglia protestare può farlo registrandosi su questo blog(a destra di questo post c'è spiegato come) oppure via email a liberalavoce@hotmail.com

PS:Il blog ha avuto ad oggi più di 30.000 visite e non so quante migliaia di commenti alla faccia di chi ci vuole male dal primo giorno e di certo non chiuderà.

21 commenti:

inVeritas ha detto...

La sera quando torno a casa mi accontento di leggere due commenti sensati che non 100 commenti di 96 anonimi....

PS:gli altri 4 sono 3 di Parusìa e 1 di Gianni che ringrazio.

Rossi ha detto...

Finalmente si potrà dialogare con più serenità. Ottima scelta

HeRmEs ha detto...

Ritorno anche io a scrivere,anche se sono cavolate...almeno si ride sapendo chi scrive!!!

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Sono qui anch'io. Ma la Biblioteca il Sindaco perchè non la privatizza? almeno vediamo lavorare tutti!

Gianni Scala ha detto...

La scelta penso sia condivisibile.
Registrare il nick è semplice, ma gli utenti che sono soliti usare gli anonimo avranno almeno un minimo di deterrente.
Proporrei a Inveritas di lanciare subito qualche argomento "caldo" per testare come va il blog...ho sentito di una discarica abusiva, qualcuno ne sa di più?

Unknown ha detto...

Finalmente un pò di ordine e spero di rispetto.
Adesso mi auguro che in molti si registrino e che si possa parlare di problemi, si possano proporre soluzioni, ci possa confrontare in maniera sana, mediante un civile scambio di opinioni.
Volevo dire due parole sulla questione acqua, un'odissea praticamente senza mai fine. Una settimana fa si esultava. Adesso mi avvisano che si lancia un referendum consultivo a Ragusa in cui si chiede ai cittadini: "volete l'acqua privata o a gestione mista"? Ma che domanda è? Questo è irrispettoso verso chi si è fatto il "mazzo" per non privatizzarla, ma soprattutto per i cittadini che hanno ribadito(per l'ennesima volta!) il loro favore alla gestione pubblica. C'è infatti una terza ipotesi, volutamente omesse, che è quella della gestione in HOUSE, tutta pubblica per intenderci. Io sono favorevole ad esempio ad una gestione consortile, ma che non sia una spa in cui poi piazzano nei cda gli amici, i parenti e via discorrendo. Soprattutto, devono essere i cittadini a scegliere, e non l'ATO, che si è dimostrato incompetente e lesivo degli interessi della collettività. Dunque: o si aggiunge questa terza ipotesi, o si riscende in p.zza, maquesto volta in maniera definita!!!
Una lancia in favore del governo fatemela lanciare(mi prendo tutti i fischi di sorta!): stravince nella consultazione cgil-cisl-uil il SI. Ma c'è sempre una parte, fortunatamente messa in minoranza subito che trova sempre da ridire. Le dichiarazioni di Rizzo in merito mi preoccuano più del vento antipolitico che tira forte in questo periodo. Anche Cossutta, Diliberto e Bertinotti(che non passano per essere proprio DC) lo hanno zittito.
Pace e bene

inVeritas ha detto...

Il problema acqua sembrava risolto invece...
Certo che un referendum con quelle domande..

Unknown ha detto...

questo il sito:
http://www.cittaragusa.it/

cliccate su referendum e leggete attentamente il terzo punto. Vi ricordo che in campania, per un referendum simile, qualcuno è stato denunciato.
Pace e bene

inVeritas ha detto...

Parlando di domenica (a proposito ho fatto un sondaggio) andrò di sicuro a votare.
A differenza di quanto possa sembrare non andrò come fermo sostenitore di questo governo.
Senza i soliti ricatti politici(provenienti dal centro-sinistra stesso..) si sarebbe di sicuro potuto lavorare meglio ma oltre la "staticità" riformatrice si ci è messo pure il PD, nel senso che ,a mio avviso, la costituzione di questo partito (inizialmente prevista fra qualche anno) ha distratto un pò tutti primo Prodi.
A questo punto voterò solo con la speranza che il PD dia la forza a questo governo di fare una nuova legge elettorale che tolga di mezzo i partitini (come quello di Mastella che con pochi voti su scala nazionale si ritrova un ministero importantissimo) e soprattutto tolga queste liste bloccate che non ci danno la possibilità di votare la persona che vogliamo.
Senza una nuova legge elettorale il Pd non ha molto senso.
Forse i partiti in Italia hanno troppo potere e sono troppi.
Non ho scelto io i vari segretari di partito e per questo la possibilità di partecipare a questa scelta (anche se in modo indiretto) non la perderei.
Fra l'altro non c'è neanche il campionato domenica...

Gianni Scala ha detto...

le primarie sono un'occasione importantissima. Speriamo di avere una grande partecipazione democratica popolare. La migliore risposta all'anti-politica!
Parusìa ma raccumannu!

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Il problema dell'acqua è una cosa serissima, niente è risolto considerato che gli interessi economici sono altissimi.. ragazzi scendiamo in piazza.
Vorrei proporre un argomento che mi sta a cuore e cioè il lavoro dipendente nella pubblica amministrazione. E' mai possibile che un comune come quello di Pozzallo debba avere più del doppio degli impiegati comunali di cui necessita. E' giusto secondo voi che chi è preposto a controllare ed a valutare il lavoro dei dipendenti sia così menefreghista.
In questo comune ci sono impiegati che non fanno niente dalla mattina alla sera, invitiamo il sindaco a prendere seri provvedimenti. cerchiamo di affrontare anche questo argomento. Se volete faccio nomi e cognomi di gente che la mattina fa altro invece che lavorare.. ma i csartellini li timbrano?

GRUPPO AUTONOMISTI LIBERI ha detto...

Ma questa situazione mi rende un po’ triste.. gli anonimi forse erano importanti e in modo particolare per Parusìa. Ma vi rendete conto come farà adesso Otello, il coraggioso, ad insultare il suo caro amico? Come farà Cittadina Pozzallese a sparare le sue c……. e Sì! Meno male che resta Hermes, almeno con lui si può scherzare.. Dimenticavo che c’è Gianni, quello minacciato da Coria; certo che le spara grosse pure lui! Mi mancherà padre attento; ma attento a che cosa? Mi mancheranno tutti quelli che si arrampicavano sugli specchi pur di difendere l’ On.le Ammatuna.
Comunque meno male che c’è PARUSIA ed INVERITAS, almeno loro fanno politica.
Una preghiera la voglio fare ed è per Otello: “Ti prego registrati, ci mancano le tue perle di saggezza”. Tu sì che sei un giusto, intelligente, arguto, e coraggioso!

Gianni Scala ha detto...

mi vine un dubbio? dove sono finiti tutti gli accaniti sostenitori di sulsenti. Conte Ugolino, che sia solo tu l'unico a sostenerlo usando un centinaio di nick name diversi?
(rossi escluso, che è stato sempre corretto e disposto al dialogo?)
Che brutta fine che hanno fatto gli anonimi!

Gianni Scala ha detto...

Informazione di servizio:
Volevo ricordare che a Pozzallo è possibile votare per le primarie al Corso Vittorio Veneto, 26 (accanto al Bar cappello e alla Banca Agricola Popolare di Ragusa)
Il seggio è aperto domenica 14 ottobre dalle 7.00 alle 20.00!

James Spithill ha detto...

era proprio quello che ci voleva...diventatava difficile leggere tutti quei commenti e poi sinceramente a me passava pure la voglia di farlo....infatti da un bel po avevo deciso di nn scrivere...anche perchè molti discorsi erano insensati!!!

HeRmEs ha detto...

Fatemi e fateci capire!Non si vota alla scuola G.Rogasi come le altre volte?

HeRmEs ha detto...

Mi sono tolto il dubbio da solo!!!

Si vota Domenica 14 Ottobre 2007 dalle ore 7.00 alle 20.00(come detto da Gianni)negli ex locali del Barunieddu (Magic Video)!!!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

E' emerso un piccolo problemuccio, di non indifferente entità direi. Una discarica abusiva. Direte voi: "Ma a Napoli ci siamo abituati, hai scoperto l'acqua calda". E no, cari amici. La discarica è pozzallese. Da oggi (anzi, da ieri) potremo fregiarci di avere la nostra bella discarichetta. Naturalmente il tutto è stato sequestrato prontamente dai carabinieri ed è stata inoltrata una segnalazione alla procura. La domanda è lecita: di chi è l'area interessata? e soprattutto: chi ha dato il " via libera"?Di chi è il materiale presente nella discarichetta?
Pace e bene

inVeritas ha detto...

Ahi Ahi.. ci mancava solo la discarica abusiva.

Ipazia ha detto...

Caro conte Ugolino
Le cazzate (e lo scrivo pure per intero, pensa te) li scrivi tu...
Infatti con questo patetico riferimento alla sottoscritta lo hai dimostrato...
Io sono qui.....mi sono registrata, e continuerò a leggere e quando mi va di commentare...
Che poi, scusa se insisto ma non ero ne sono paragonabile agli anonimi commentatori, eh
Io mi firmavo, non ero in Blu ma mi firmavo, quindi non mi sento assolutamente "anonima".
Per il resto, pensa per te e non prendere parola per chi non ha chiesto....
Dopotutto inutile piangere sul latte versato
Se gli anonimi si fossero limitati a commentare civilmente e in tema non sarebbe stato necessario prendere questo provedimento.
Come avrai notato, visto la sagacia di cui ti vanti, il mio nickname ormai è Ipazia....
Non più Cittadina Pozzallese*
Ho optato per un nick piu piccolo e consone (alla sottoscritta ovviamente)

Ciao Caro