Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

lunedì 3 settembre 2007

Settembre, tempo di bilanci!

L'estate ormai volge al termine e Pozzallo comincia a tornare alla normalità.
Di conseguenza è ora di fare bilanci sia dal punto di vista delle presenze turistiche che dell'organizzazione dell'Estate Pozzallese.
Io credo che il bilancio sia positivo soprattutto considerando il poco tempo che l'amministrazione ha avuto a disposizione per allestire un programma che si è rivelato valido e per questo complimenti.
Aggiungo altri complimenti :

1)Alla Pro-loco per la buona riuscita della fiera del mare.
2)Al Circolo don Puglisi- Impastato, per le riuscitissime serate culturali organizzate che hanno, fra l'altro, anche rivalutato zone di Pozzallo "dimenticate".
3)All'assessore provinciale Monte per aver portato a Pozzallo Raf e per giunta "aggratis" sia per noi che per il comune.

Adesso dei complimenti un pò più soft....

1)Grazie al forfait di Alex Britti che ci ha regalato il bellissimo concerto di Edoardo Bennato..
2)A Giorgio Armani, per aver scelto Pozzallo come porto per attraccare il suo bellissimo yacht.
3)A tutti coloro che hanno hanno visitato Pozzallo e che ne parleranno bene durante questo inverno..

124 commenti:

Anonimo ha detto...

evviva.. per discolparsi dalle colpe inique, il blogg parla bene del sindaco...avvisate la stampa! Fermate le rotative!...

Anonimo ha detto...

"Il movimento cittadino “Pozzallo Giovane”, prima forza politica del centrosinistra e significativa se non massima espressione della società civile con i suoi 821 consensi riportati alle ultime consultazioni elettorali, visti l’incauto ed arbitrario modo con cui è stato creato il Comitato costituente provinciale per il nascente Partito Democratico e il fittizio coinvolgimento della società civile nella nostra città, per tali motivi il suddetto movimento cittadino momentaneamente prende le distanze da questo modo di operare finchè il dialogo democratico tra le forze di centrosinistra non verrà ristabilito con il giusto equilibrio ed il totale coinvolgimento delle forze in campo."

Ma siate seri!
Siete un movimento morto e sepolto,come tutto il centro-sinistra. 821 voti non li rimettete insieme neanche tra 10 anni (chiedeteli a Gambuzza e Mangiaruca)

Anonimo ha detto...

ed anche a salvo candiano e pierpaolo carpenzano...

Anonimo ha detto...

per il paraculismo di chi ci marcia tantissimo, Vi offro la chicca della settimana...
Incredibile come qualcuno possa risicare perchè è fuori da Palazzo di Città...


Buon lavoro !

Dopo la naturale pausa estiva è ormai arrivato il momento di rimboccarsi le maniche, di ricominciare a lavorare a tempo pieno. All’attuale Amministrazione comunale spetta adesso il compito di portare a compimento quanto già avviato, in materia di opere pubbliche, dall’Amministrazione Ammatuna. Un compito per altro facilitato dalle grande mole di lavoro già svolto dalla precedente Amministrazione, per cui a quella attuale tocca semplicemente sollecitare le ultime procedure per consegnare alla città le opere importanti già programmate negli anni scorsi.
Ecco l’elenco delle opere pubbliche messe in cantiere dall’Amministrazione Ammatuna:
- completamento della scuola media “Rogasi” per un importo di euro 440.000;
- completamento della ripavimentazione delle strade adiacenti Piazza delle Rimembranze, dopo il completamento nei mesi scorsi di quella di corso Vittorio Veneto, per un importo di euro 650.000;
Le opere seguenti hanno già ottenuto la relativa copertura finanziaria e i lavori dovrebbero iniziare entro la fine dell’anno in corso:
- adeguamento alla normativa sulla sicurezza della scuola elementare “Raganzino” per un importo di euro 440.000;
- completamento del lungomare Pietrenere fino alla chiesa di Santa Maria di Portosalvo, per un importo di euro 770.000;
- adeguamento dei locali di pertinenza e ristrutturazione del corpo centrale di Villa Tedeschi, per il quale è già stato emanato il decreto di finanziamento attualmente in corso di registrazione alla Corte dei Conti, mentre il progetto esecutivo di euro 900.000, già approvato in conferenza di servizio, è giacente presso la Direzione regionale della Protezione civile per la firma del relativo decreto.
Inoltre, sono state avviate dalla precedente Amministrazione anche le procedure per l’ottenimento dei seguenti finanziamenti che rientrano fra le somme già stanziate dalla Regione Sicilia in seguito agli eventi calamitosi del 2005/2006:
- rifacimento del tetto della scuola elementare “Pandolfi” di euro 200.000;
- manutenzione della scuola elementare “Rapisardi” di euro 150.000;
- manutenzione scuola elementare “Raganzino” di euro 150.000;
- manutenzione scuola elementare “Palamentano” di euro 180.000;
- manutenzione scuola materna “Siamo amici” di euro 60.000;
- manutenzione locali asilo nido comunale di euro 200.000;
- manutenzione locali centro anziani di euro 150.000;
- manutenzione e adeguamento Palazzo Musso di euro 600.000;
- manutenzione e copertura piscina comunale di euro 470.000;
- manutenzione impianti sportivi del quartiere Raganzino di euro 70.000;
- manutenzione stazione di sollevamento acque bianche di euro 100.000;
- realizzazione canalone acque bianche di Raganzino, il cui progetto esecutivo è stato già depositato presso la Protezione civile di Ragusa, di euro 400.000;
- manutenzione straordinaria strade limitrofe al perimetro urbano di euro 550.000.
Ancora, l’Amministrazione Ammatuna ha presentato un progetto presso il Ministero per le Infrastrutture, fra i pochi in tutta Italia, per la riqualificazione urbana del quartiere Raganzino per un importo di euro 7.000.000.
Grazie all’impegno profuso dall’Amministrazione Ammatuna il lavoro che rimane da compiere si riduce al semplice completamento di qualche iter burocratico. Speriamo che almeno questo l’attuale Amministrazione comunale sia in grado di compierlo, perché altrimenti verrebbero vanificati gli sforzi compiuti per rendere la città sempre più vivibile ed a dimensione d’uomo.

Anonimo ha detto...

Ma non sanno fare altro che fare interrogazioni sui cestini di raganzino. Vedi 30giorni. E' politica seria questa? Ma ritiratevi mentre siete in tempo, tanto siete solo in 3, altro che movimento politico.

Anonimo ha detto...

8 S E T T E M B R E,

piazza municipio

V-day e in contemporanea ....
il
S I N D A C H E T T O - D A Y
L'unico vero evento, degno di nota, dell'estate pozzallese

Anonimo ha detto...

Complimenti per il manifesto buon lavor davvero intelligente , politicamente astuto siti troppu fotti...

Anonimo ha detto...

dell'estate pozzallese non c'è da lamentarsi, al contrario di quanto si diceva, i turisti quest'anno sono stati in tanti e secondo me pure di più rispetto agli scorsi anni!
considerando il poco tempo che avevano a disposizione sono riusciti a gestire una bella estate.
non dimetichiamo il boom della sagra del pesce e dei vari cantanti!

e adesso buon rientro a tutti!

Anonimo ha detto...

Vergogna all'amministraz ammatuna ke in 10 anni ha messo in cantiere solo 4 opere. A margheritoni, finite di fare manifesti CONTRO voi stessi!

Anonimo ha detto...

la domanda è da porsi al contrario? ma in 10 anni, perchè tutte queste opere sono rimaste inconcluse?
dimenticavo...buon lavoro, di cuore, all'amminsitrazione di quest città. potevano starsene zitti alcuni soggetti, ora usano l'arma dell'ironia... si raschia il fondo del barile, dopo la bocciatura della città...

Anonimo ha detto...

dal sito di videoregione, pubblichiamo...


Ancora aria di fronda sul nascituro Partito Democratico.
La bordata, questa volta, arriva dal movimento cittadino Pozzallo Giovane, 821 consensi nelle scorse amministrative, prima forza politica del centrosinistra e, probabilmente, la massima espressione della società civile.
Ed è proprio da Pozzallo Giovane che parte una bordata dai contenuti pesanti sul Comitato Costituente del PD, “creato in modo incauto ed arbitrario”, secondo i rappresentanti del movimento.
Due aggettivi certamente non teneri, uniti anche alla critica sul coinvolgimento della società civile, definito” fittizio”.
Una serie di riflessioni a voce alta, che hanno spinto Pozzallo Giovane ad annunciare una presa di distanza dal soggetto, “finchè il dialogo democratico tra le forze di centrosinistra – scrivono in una nota quelli di Pozzallo Giovane – non verrà ristabilito con il giusto equilibrio ed il totale coinvolgimento delle forze in campo”.
Un’altra tegola sul capo di una formazione che ha i suo bravi problemi di equilibrio a livello nazionale e regionale e che, anche in sede locale, non vive certo una gestazione semplice.

James Spithill ha detto...

complimenti ad inveritas per il post!!!
complimenti all amministrazione!!!
complimenti a tutti coloro ke hanno lavorato per la riuscita dell estate pozzallese!!!

kiudo cn una critica...nn siamo ne rimini ne miami...e nonostante l elevato numero di turisti (sn d accordo cn l anonimo ke segnala cm quest anno siano stati piu numerosi)bisogna lavorare intensamente e migliorarsi!!!
molte cose ancora nn vanno!!!

cmq anke questa etate è andata...e secondo me anke molto bn...arrivederci alla prossima!!!

Anonimo ha detto...

BASTABASTABASTA CON STO PDDDDD BASTA BASTAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

grillo b. non esagerare come al solito....
mi fate arrabbiare quando parlate del sindachetto day. Siete dei presuntuosi, arroganti e pensate di detenere la verità nelle mani.
E' da sciagurati dedicare un day al sindachetto. Io gli avrei dedicato si e no una mezzoretta.
L'8 settembre quindi il "sindachetto mezzoretta", fa quasi rima.

Anonimo ha detto...

mi togliete un dubbio voi pratici con l'inglese...
little major=sindachetto=majoretto
potrebbe funzionare il majoretto??

Unknown ha detto...

Mi unisco ai complimenti di inveritas per l'estate pozzallese.
Tutto sommato una buona estate dunque, con i picchi di Raf(che a me non è piaciuto affatto, ma è quesitione di gusti musicali), Bennato e Brandardi autori di grandi performance, la quarantesima sagra del pesce e la fieramare.
Ma naturalmente ho le mie riserve.
L'estate è costata tanto, quasi 180mila euro. L'assessore di competenza, Iozzia, che ringrazio per la disponibilità, ha potuto usufruire di meno di un terzo di quella cifra. Si è sobbarcato critiche, insulti, ha messo la faccia al posto di qualcun altro, che da buon "bianconiglio", si è nascosto al momento del "linciaggio". Evidentemente troppo isolato, in una giunta che doveva invece collaborare per una riuscita ancora migliore dell'estate.
Quei 100 mila euro "in più"(credo fuori bilancio, perchè all'inizio si parlava complessimamente di 40 mila euro) andranno di certo esaustivamente esplicati nel manifesto che attendiamo a giorni, con il resoconto dei costi.
Certo, è possibile migliorare, sempre, e ci attendiamo un "inverno caldo".
Cosa che mi è dispiaciuta però è stato il continuo boicottare il Circolo, anzitutto non presenziando le iniziative, poi non contaddandoci aanche solo per esprimere solidarietà, anche in considerazione del fatto abbiamo fatto più presenze(A COSTO ZERO) delle manfrine organizzate dal sindaco & soci, costate tanti soldi e poco partecipate....
Il fatto che ci siano state più presenze dello scorso anno, credo sia una leggenda.
Il 30% in meno di gente che affitta camere in hotel o B&B, è un dato inconfutabile....
Pace e bene

Unknown ha detto...

P.S: Consiglierei a dipendenti comunali ed operatori ecologici di farsi spiegare dal sindaco il perchè si ritarda sempre con i pagamenti a fine mese e poi si spendano tanti soldi(situazione peraltro non nuova) per l'estate....

M.O. MAGNO ha detto...

180.000 euro li avrei utilizzati, come prima tranche, del progetto di parcheggio sottorraneo ( in project financing) di fronte la piazzetta di Padre Pio.
Ai posteri, al turismo, alla collettività tutta sarebbe rimasro qualcosa.
Invece cosa ci è rimasto in mano? Sei ore di musica, cento grammi di pesce fritto (pagato dal mangiatore) e l'ulteriore soffocamento della liquidità comunale a breve termine.
Non capiscono (LORO)che bisogna concentrare le spese per ottenere grandi dilazioni, invece che dilapidare fortune con miriadi di intermediari musicali e tipi del genere, i quali vogliono i soldi subito sennò... ti tagliano fuori dai circuiti.
Per favore entriamo nel merito delle questioni, svisceriamo gli argomenti uno per uno e vi dimostro che di amministrazione non capiscono una emerita cippa. Scimmiottano l'ultima disgraziata annualità della discreta (nel complesso) gestione Ammatuna.
Hanno fatto dei cantanti la loro lotta armata contro Roberto (Ammatuna)e contro la gestione Floridia, e la prima cosa che fanno qual'è CANTANTI.
Avanti Parusì

Anonimo ha detto...

la verità è che la giunta la tengono a galla Pinuccio Amore e Attilio. Ogni volta che in giunta parlano IL CAPO si gira, per capire che stanno dicendo, e si rivolge a Minardo e Modica per farsi spiegare la discussione.

Unknown ha detto...

Billy, finalmente...
Certo, hai ragione! Senza dubbio al posto delle sei ore di musica, avremmo potuto avere qualcosa di concreto, o magari potevano permettere ai lavoratori di arrivare a fine mese con più serenità. In un servizio sul problema ecologia, su VM, all'intervista a Giannone(CGIL) seguiva un dialogo in cui un operatore ecologico si lamentava del fatto che non può andare al supermercato, perchè lì non fanno credito....
Ora, il cantante ci sta, io mi sono pure divertito, ma purchè questo non leda gli interessi del paese.
Potevo risprmiare inoltre per destagionalizzare un pò il turismo. Adesso sarà il solito inverno morto e privo di eventi?
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Vi lamenbtate sempre.. Andate a rileggervi i vs commenti sull'estate pozzallese, già criticavate l'amministrazione per il poco interesse (secondo Voi) mostrato; adesso vi lamentate perchè è riuscigta.. ma chi vi capisce è bravo!

Unknown ha detto...

Riuscita non è "andata bene".
L'estate riuscita è quella che con la minima spesa porta turisti(non ragusani naturalm), riempie B&B, fa vendere i commercianti, porta moneta.
Come disse Archimede Pitagorico, datemi 180 mila euro, e vi.....
Pace e bene

Anonimo ha detto...

PROVA

Anonimo ha detto...

e vi????

James Spithill ha detto...

amico parusia t sbagli sul 30% in meno!!! io so ki ha messo in giro sta voce....ma ha fatto un sondaggio a casa propria...e basta!!!

t dirò la stagione è tardata ad iniziare ma è durata più a lungo degli altri anni...posso dirti ke questo è dovuto al calendario...mi spiego meglio...tutte le grandi aziende vanno in ferie il primo weekend d agosto per starci tre settimane...d solito si parte il 2..3..4 e si arriva fino al 18..19..20!!!

quest anno si è andati in ferie il 7 d agosto per rientrare il 28!!!
ho fatto una piccola indagine è molti hanno condiviso la mia tesi...e allora questo spiega perkè la stagione è tardata ad iniziare ma si è protratta qualke settimana più del previsto!!!

per quando rigarda il numero d persone posso dirvi ke siamo in media cn gli altri anni...anzi quest anno qualkosa in più!!!

potete pure nn credermi ma io so per certo ke è cosi...altro ke 30% in meno!!!!

Anonimo ha detto...

bravo james..hai proprio ragione, ma fra l'altro si notava a visto d'occhio l'aumento..che di certo non è dovuto ne da ammatuna ne da sulsenti, solo ad una buona pubblicità che ci siamo acquistata negli anni ed al passaparola dei turisti!
cmq c'è gente che per affittare i b&b, case vacanze, ecc. mette le foto di pozzallo su internet, pertanto di conseguenza esse fanno il giro del mondo e considerando che ancora da noi si può fare una vacanza con un costo ponderato la gente a parità di bellezza con altre località sta scoprendo anche pozzallo!
quindi l'incremento dei turisti dipende molto anche dalla sposorizzazione di noi cittadini, e mi riferisco soprattutto a tutti coloro che ne traggono profitto!

non illudiamoci dell'amministrazione se fa o meno opere pubbliche, i turisti vengono per il mare, anche perchè di culturale abbiamo ben poco da offrire!
bisogna fare solo ed esclusivamente una buona pubblicità (alle spiagge soprattutto)!

Anonimo ha detto...

ma se dite che ci sono state il 30% di presenze in meno, come mai nei b&b non si trovava un posto?
come mai io ho affittato il mio appartamento fra l'altro non molto vicino al mare da giugno a settembre?
come mai le spiagge sono ancora piene?
come mai i bar lavorano ancora alla grande?

Unknown ha detto...

Certo, non è una analisi errata James, ma davvero ci si deve accontentare di sole 3 settimane. Non sto dicendo che la copla sia Sulsenti; se la gente non viene a Pozzallo non è certo perchè lui sta all'entrata ad impediglierlo.
L'anno scorso lavoravo in un hotel, che a giugno ed agosto(luglio sembra stregato) era pieno. Quest'mmo già dopo il 15 agosto camere vuote.
La pubblicità è l'anima del commercio, questo è vero, ma è altrettanto vero che qualcosa la si deve pur offrire al turista. Bene dunque hann fatto ad aprire parte della Torre Cabrera, meglio ancora se riusciranno finalmente a rendere utilizzabile la Villa Tedeschi.
Una cosa da puntualizzare. Le sei ore di musica di cui parlava Billy ieri, va ricordato che non sono aggratis, almeno non tutte. Monte e Carpentieri hanno provveduto a far avere i soldi dalla provincia, ma il restante sipario musicale è calato a nostre spese. Pagammo Eva Henger ed il tanto amato da sgtelectric De Marinis, così come adesso paghiamo Bennato e Branduardi.
Come risolvere il problema? Al più presto ci si interessi per la messa in sicurezza di porto e stadio. Immaginatevi un concertone al comunale, tipo De Gregori 18 anni fa. Si fa uno sbigliettamento, il comune non paga nulla. Si fa un favore alla città, al turista e al cantante stesso, ma soprattutto la si smette di pagare il "premio sull'evento", con agenzie che portano in Sicilia cantanti , trattenendo lauti compensi....
Pace e bene

James Spithill ha detto...

ok..d accordo cn parusia!!!

però voglio aggiungere ke tra le altre cose da fare in primis bisogna nn far lievitare i prezzi!!!
anke perkè il turista ke viene a pozzallo appartiene ad una fascia sociale medio-bassa...infatti nn arriva il ricco sfondato ma l impiegato..l operaio..il padre d famiglia per intenderci!!!

quindi nn possiamo permetterci d vendere le birre a 3eurini..affittare le case(catapecchie) a 2000eurini..ecc.ecc....perchè alzando i prezzi in modo sproporzionato diamo vita ad un attività del tutto controproducente!!!

purtroppo ho cm l impressione ke da noi c si aprrofitta del turista...ma nn bisogna dimenticare ke esso ha pure un cervello e se vede ke il rapporto qualità-prezzo nn è conveniente nn torna più!!!

piccola curiosità: in estate ho avuto modo d trascorrere qualke pomeriggio a marina d modica e sampieri...perchè una bottiglietta d acqua costa 50centesimi e da noi 1eurino?? nn pensate ke coloro ke hanno i lidi in queste località anchesse turistiche nn guadagnino già abbastanza vendendo un acqua a 50 centesimi??

pensiamo su...e facciamoci furbi!!!

uomo avvisato...mezzo salvato!!!

Unknown ha detto...

Perfetto, impossibile non essere d'accordo. Il bello è che il "commerciante medio" si lamenta pure, perchè, ad esempio, nel periodo natalizio gli si chiede un contributo per la filo-diffusione o per addobbare le vie della città con luci e varie.
Mettiamo d'accordo allora: l'ASCOM fissa un tetto di prezzi(che peraltro credo esista già) con cui si limita la percentuale di aumento tariffario, rispetto al prodotto d'ingrosso, diciamo massimo del 50%(che già tantissimo).
Una lattina di coca-cola(che peraltro fa tre volte male (alle tasche, allo stomaco ed alle popolazioni del sud del mondo) costerà, e voglio esagerare, 40cent. Perchè rivenderla 2 euro? In baso a quale criterio Una volta così facendo si sperava di fregare il tedesco, che non capiva di una cippa della lira. Poi entrammo in euro, cion un fondo monetario unico, quindi la lattina dovrebbe costare a Berlino come a Roma 70/80 cent. Ed invece no. E sapete questo cosa comporta. Che il turista, sentendosi preso per i fondelli non torna più. Non è provata infatti la teoria del "in vacanza si spende" senza limiti. Più quella di James, che giustamente fa notare come il turista medio sia operaio, padre di famiglia, al limite della piccola media borghesia. Fossero tutti come armai, o magari in posti come Pantelleria, potrei capirlo, ma qui...
Pace e bene

Anonimo ha detto...

bravo parusìa...dovevi fare il commerciante!

Unknown ha detto...

Non distogliendoci però dal nostro compito critico, volevo far notare come oggi, addì 4 settembre 2007, nonostante il tergiversare inspiegabile(?) della CISL, sia partito ugualmente lo sciopero di protesta degli operatori ecologici, per il reiterato ritardo nei pagamenti mensili.
Dopo il forte comunicato della CGIL dunque i lavoratori fanno sul serio.
Intanto si inizia a riparlare di discarica a Pozzallo. Il ragionamento non è davvero malvagio. Siccome Falla ha bloccato tutto, dicendo che solo gli sciclilitani hanno diritto di usufruire della discarica del proprio paese, noi ci immoliamo alla causa. Si pensa così di portare fondi alle casse, così dicono dai manifesti, dissanguate dall'amministrazione Ammatuna(ma poi spendono 180 mila euro in poco meno di un mese e mezzo, mha). Modica il paese con il debito più alto contratto con Scicli; se facessimo una discarica tutta nostra, dicono i geni, magari potremmo anche noi potremmo svenare le casse degli altri comuni Iblea.
Come dire, la merda si, ma almeno ce la pagano...
Pace e bene

Anonimo ha detto...

scioperetto con adesione totale...
il 4 settembretto il majoretto si è beccato il primo scioperetto!
Forse è un recordetto per un majoretto appena insediatetto.
Ma il suo Assessore Spravveduto che ha combinato???
Al prossimo scioperetto

Anonimo ha detto...

il dott. Modica, parlando di "Discarica cittadina", ha ipotizzato un sito a 8km da qui, sempre se allargano il territorio e in un sito dove non vi sia alcun abitante. Tranne che per quelli che soffrono di diarrea (tutti quelli che stanno all'opposizione!), l'odore nauseabondo si riuscirà a sentirlo, qui alla riva della nostra città?
Pace e merda!

Anonimo ha detto...

dal sito di rtm modica:
“Noi che guardiamo al futuro e che non abbiamo alcuna responsabilità per il passato, mostriamo grandi soddisfazioni per l’individuazione nell’assessorato Territorio e Ambiente, quale unico referente per le concessioni, autorizzazioni e problematiche, in genere, concernenti il porto stesso. Sicuramente questo risultato non è il punto d’arrivo ma solo quello di partenza, tenuto conto che, ad oggi, la struttura non ha mai avuto un interlocutore unico nelle istituzioni, rappresentate dalla Regione Sicilia. Ci fa sperare, in positivo, un pronto intervento dell’assessorato regionale Territorio e Ambiente, diretto da un autorevole esponente del gruppo autonomista dell’Mpa, così come il sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti, in cui tale sinergia consentirà, da subito e senza aspettare alcun ritardo successivo, di rendere operativi i progetti che possono sbloccare, in maniera definitiva, le problematiche del porto. Auspico, comunque, che la questione relativa all’Autorità di Gestione, trovi, in tempi brevi, una definitiva soluzione”.


dopo che Cosentini e Cuffaro (stretti amici) li hanno trombati, vedi richiesta di Sulsenti (a Cuffaro)di gestire tutto LUI, compresa l'autorità portuale,( potevamo chiamarlo Sig. Dott. Aut. Port. Peppe Sulsenti), tanto premesso:
escono fuori con il comunicato fatto da Ruta (boh..!) (speriamo glielo abbiano detto), ma tanto l'Assessore al territorio ed ambiente è retto da una esponente del mpa e peppuzzo è dell'mpa....
AMBARCATIBI

Anonimo ha detto...

qua si risolvono i problemi... e c'è chi pensa alle parentele politiche... avviso alla cittadinanza: le elezioni sono finite!

Anonimo ha detto...

Vorrei sapere quando i cittadini di pozzallo scenderanno in piazza per scioperare contro i netturbini, che si lamentano di non percepire soldi di stipendio, ma loro lo stipendio lo meritano? provate a fare un giro intorno alla scuola media Amore.., lungo le traverse di via napoli... ecc. Anche quando percepiscono lo stipendio preferiscono sorvolare sulla immondizia.. Non vedo scopare mai una strada se non il corso. è ora di finirla.
Così come per gli impiegati comunali che non conoscono il lavoro, anche per i netturbini che si imboscano bisogna fare sentire la nostra voca.

Rossi ha detto...

Cari amici sono tornato dalle ferie e per curiosità, dopo un mese, ho visitato il Blog..
Speravo ci fosse qualcosa di nuovo… invece, niente! A parte Parusìa (che saluto con tanta simpatia) trovo sempre le stesse discussioni.
L’estate pozzallese è stata bella…ma è costata troppo… e così via.
Ma insomma, all’inizio dell’estate eravate un lamento continuo,eravate certi che l’estate pozzallese fallisse per incapacità degli amministratori, ma una volta che Questi vi hanno dimostrato di essere, non solo preparati, ma anche capaci, vi attaccate ai soldi.. Si però è costata tanto, si potevano fare opere di bene.. Ragazzi meno demagogia e più realismo.
Voglio complimentarmi con i Ragazzi del circolo Impastato che con le loro manifestazioni a costo zero, hanno portato qualcosa di nuovo; non tutto, però, si può fare a costo zero.
Sono d’accordo con “B.Eliot” per quanto riguarda gli operatori ecologici, mi costa di persona, abito prooprio lì, che in quella zona ha parecchie settimane che non vedo mai nessuno scopare la strada ed in più, uno di loro, abito proprio dietro la scuola Amore, portando a spasso il cane, lascia tranquillamente gli escrementi dello stesso sul marciapiede e quando un giorno gli ho fatto notare proprio questo, si è offeso. Lascio a Voi immaginare la mia rabbia.
Un salutone per tutti, in modo particolare per Carmelo Ruggeri e per gli amici dell’M.P.A… Ciao

Anonimo ha detto...

sei dell'MPA?ma che meraviglia...

Anonimo ha detto...

come si salutano due amici dell'Mpa? il primo: "Ciao, MPAre..", il secondo:"Salutai..."

Anonimo ha detto...

si vede che sta girando "Roba" buona in quest'ultimo periodo...

Gianni Scala ha detto...

visto che di bilanci si parla, faccio anch'io un commento sull'estate pozzallese.
Tenendo a mente la battaglia politica di Sulsenti contro Ammatuna, proprio per l'estate pozzallese a suo dire improvvida e sperpera di danaro pubblico, tenendo a mente il famosissimo manifesto "quale turismo culturale per pozzallo", passiamo in rassegna gli "eventi" che ha proposto questa amministrazione:

- fiera mare: grazie al Susino (è da anni che ormai si realizza, non capisco che meriti abbia l'amministrazione)
- Sagra del Pesce: anche quì, negli ultimi tempi è stata sempre molto seguita e comunque è merito di Susino in quanto Pro-loco, non certo dell'amministrazione
- Raf: grazie anche quì a Raffaele Monte (sbaglio o FI è opposizione, ancora per poco?!). L'amministrazione? Beh, l'unica cosa che ha fatto è stata accaparrarsi il balconcino dell'ex circolo!
- Unico evento veramente culturale: le giornate del circolo Puglisi-Impastato. Anche quì. grazie esclusivamente a Ennio e co. che hanno realizzato, a detta di tutti, una bella serie di serate. L'amministrazione, benchè invitata, non si è degnata nemmeno di un saluto. VERGOGNA!
- Apertura Torre: grazie a Susino, ancora una volta, l'unico Assessore degno di tale nomina, insieme a pochi altri, a dimostrazione che merita di certo il Turismo e non l'asilo nido!

Veniamo al lavoraccio, alla capacità, alle grandi competenze e agli straordinari risultati che hanno raggiunto Iozzia e Sulsenti:
- Alex Britti: stampato a caratteri cubitali su tutti i 6x3, senza sapere che per questi artisti ci voglioni i soldini!
- Pregadio: fonti riferiscono che il respiratore artificiale abbia avuto problemi e che abbia dovuto saltare la serata.

Unici risultati utili:
Branduardi, non c'ero, ma dicono che sia stata molto bella come serata;
Bennato: c'ero e mi è piaciuto;

Tot.
Amministrazione 2
Susino: 3
Circolo: 4(non ricordo esattemente quante serate siano)

Per rossi: vi attaccate ai soldi??? Avete basato la vostra lotta politica sui soldi spesi per l'estate pozzallese quando eravate opposizione e ora che siete in amministrazione siete diventati magicamente prodigi di risorse pubbliche? Ma sapete cos'è la coerenza o aspettate qualcuno che va la spieghi?

PS. I fischi a Sulsenti valgono come eventi? Perchè quello è veramente riuscito

Anonimo ha detto...

grande gianni

prufissuri ha detto...

Salve a tutti!
Anche questa estate è finita e credo che rispetto alla premessa (il clamoroso ritardo con cui è uscito il programma dell'estate pozzallese) sia andato tutto bene per fortuna.
Mi unisco ai complimenti al circolo Don puglisi- impastato soprattutto per aver dimostrato che con impegno e fantasia si può fare bella figura.

Anonimo ha detto...

Tutti complimenti e complimentoni...però nn sia mai presenziarle ste serate...vero???

Mah...Acettu...chi se lo aspettava che le serate riuscisserò davvero...e ancora non avete visto niente...

In futuro saremo ancora più presenti, coinvolgenti e con più entusiasmo, però poi Sindachetto non cerchi i meriti!!!

Anonimo ha detto...

Errata corrige...Sindachetto non si prenda i meriti!!!

Anonimo ha detto...

gianni tu nun si dannatu....si truoppu dannatu...e io mi diverto tanto e rido,rido,e poi....ancora rido.........

Anonimo ha detto...

GIANNI SCALA è TROPPO DANNATO,SI CAPISCE ANCHE DA COME E DA COSA SCRIVE

Anonimo ha detto...

sei solo un sindachetto, piccolino piccoletto.
"majoretto" è grandioso, anche se preferisco little major. Complimenti a chi lo ha inventato

trallalleru trallallà

trallalleru trallallà

Anonimo ha detto...

grande gianni, lassilu stari a stu lollu, nun sapi chi diri e spara sulu minciati.
chidu dannatu è iddu e iu arrirri quannu scrivi picchi è truoppu lollu e babbu.
nun o viri ca si lollu e babbu quannu ti talì nto specciu a matina?

Anonimo ha detto...

allora fatemi capire, i complimenti della riuscita dell'estate possiamo farli a Susino ed al Circolo Don Puglisi-Impastato!

In effetti ha fatto notare bene Gianni, è proprio così!
Infatti l'assessorato di Susino era il turismo e secondo me avrebbe potuto dare un aiuto serio ai ragazzi del circolo!

Anonimo ha detto...

Da qualche parte ho letto che gli operatori ecologici avrebbero iniziato lo sciopero giorno 8 di Settembre. Stasera sono andato a buttare la spazzatura e mi sembra che lo sciopero sia già iniziato. Qualcuno mi spieghi perchè

Anonimo ha detto...

concordo con anonimo delle 21.05. Scrivi sempre e solo contro Gianni, ma sei davvero tanto invidioso? Sei così mediocre e fallito? o forse sei uno di quelli messi fuori dal Pd?
take it easy, relax

Anonimo ha detto...

Susino subito santo...

Anonimo ha detto...

FORMAZIONE COMPLETA
Didascalica piuttosto che dottrinale

MAJORETTO copyright
SPRAVVEDUTO copyright
ID - IOZZIA copiato
(PINUCHO) DETTO EL CHO copyright
TRE SONO ANCORA DA ASSEGNARE…. SBIZZARRITEVI, MA SENZA OFFESE QUALCOSA CHE FACCIA RIDERE ANCHE LORO, TANTO SI INCAZZA SOLO LUI

Unknown ha detto...

A proposito di porto, intanto "varca RUTA rumpila tutta".
Ancora una volta si son fatti fregare. Addirittura, sindaco ed assessore trovati sotto lo splendido fondale, dopo un'apnea di 1,47 minuti, appena risaliti hanno dichiarato: "avevamo poca AUTONOMIA!"
E vada per il porto e vada per l'immondizia, vada per l'estate e anche per gli scioperi.
Comunque, a proposito, lo sciopero era indetto per la giornata di oggi. Devi aver confuso i giorni, anche se di argomenti simili si tratta. Gli operatori mandano a quel paese il sindaco(è la seconda volta majoretto, non mi sbagliare sul più bello, dimentico quello dei comunali) l'8 settembre chi vuole, manda a quel paese i politici corrotti, a conduzione familiare, che fanno solo i loro interessi ecc ecc.
A proposito, avete visto cosa sta succedendo a Pachino, quell'amministrazione ha dell'incredibile, quasi quasi, unico caso a confronto in tutta Italia, anche la nostra sembra un'amministrazione.
A saudade, cantava il brasiliano Susinho.....
Pace e bene

Unknown ha detto...

Scusate, vi prego di non ridere, è una cosa serie.
Mi è apena arrivata una ansa:
Trovato l'assessore ai servixxxi cimiteriali SprAvveduto, stanotte al cimitero, con lo sguardo assente. Dicono non proferisca parola. Le ultime parole espresse, convulsamente, alla domanda degli inquirenti sono state: mmm oo ahh gulp, I FANTASMI DEL PASSATO!!!!

Pace e bene

Anonimo ha detto...

Ahi Settembre mi dirai, quanti amori porterai,
le vendemmie che farò, ahi Settembre tornerò.
Sono pronto e tocca a me,
l'aria fresca soffierà
l'armatura non l'avrò, ahi settembre partirò.
Mentre il giorno sparisce, primavera verrà,
sarà dolce e nervosa ma non mi scapperà,
salirò sul battello e non la fuggirò
sarò avvolto per sempre e la bacerò
e i suoi lunghi capelli non li rivedrò più
Ahi settembre lontano dalle un bacio per me.......
[Alberto Fortis - Settembre]

Credo sia il momento di lasciar perdere i rancori elettorali e l'estate che cmq è momento e periodo di gioia....
Credo sia il caso di concentrarsi sul futuro del nostro paese....
Samo a settembre e un anno passa in fretta.....non perdiamo tempo inutilmente.... :-))
Buon lavoro a tutti.... sia per chi sta dentro il palazzo che fuori

Cittadina Pozzallese*

Anonimo ha detto...

Fonte RTM

"Stamane, il SINDACHETTO di Pozzallo ha rilascito una dichiarazione: l'assessore ID iozia è incompatibile, l'assessore al porto gli ha fatto perdere la "RUTtA", anche lui lascerà la giunta. L'ass. SprAvveduto lavora e quindi sarà lasciato al suo posto, ma Joseph Love e SuperAtt lo hanno stancato e verranno pertanto mandati a casa.
Susinho verrà privato della delega alla cultura, per lui solo Assessorato al Fritto misto Mare e Fiera.
Soddisfazione viene espressa dal Majoretto, che sta espletando ad interim tutte le deleghe.
Presto verrà introdotta a Pozzallo la proschinesi, e il majoretto si autofregerà del titolo di Magno.
Dott. Ill.mo Peppe Sindaco e Signore della Galassia Sulsenti Magno"

Unknown ha detto...

Ed ecco che si aprrestano ad entrare in campo le squadre: alla mia sinistra i neri, alla mia destra i....bho, non lo sanno neppure loro.
Andiamo con le formazioni.
I neri:
1)Giovanni Gentile
2)Galeazzo Ciano
3)Italo Balbo
4)Gianfranco Fini
5)Roberto Farinacci
6)Edmondo Rossoni
7)Augusto Turati
8)Giuseppe Bottai
9)Dino Grandi
10) Benito Mussolini(c)
11)Alessandro Pavolini

Per i ..bho non lo sanno neppure loro.

1)Consigliere Livia
2)Vincenzo Ruta
3)Attilio Sigona
4)Pincho "El cho" Amore
5)Angelo SprAvveduto
6)Luciano Susinho
7)Il settimo assessore
8)I fantasmi del passato
9) Si PUO'
10) Beppe Sulsenti(c)
11)Raffaele Lombardo

Anonimo ha detto...

al professore volevo solo ricordare che l'uscita del manifesto per gli eventi estivi ,è uscito non in ritardo ma lo stesso giorno e mese dell'anno scorso .
cioè hanno fatto miracoli.........


pozzallese emigrato.

Anonimo ha detto...

miracolo!
miracolo!
questa è l'amministrazione dei miracoli.
Che fortuna che abbiamo avuto, saremo in grado di meritarceli?

pozzallese emigrato...statti unni si ca è miegghiu

Anonimo ha detto...

heiltilio Sigona come andrebbe ??
che ne dite

Anonimo ha detto...

caz..un in vetro

ecco il nome di un altro mitico

vedete che è un anagramma... ognuno ha il suo...

Anonimo ha detto...

PER I PALATI PIU' FINI

NATALITIGIOSO

Anonimo ha detto...

volevo precisare che gianni non fa simpatia a molti e non solo a qualche anonimo fa. fin quando ci sarà lui nel PD molti giovani di pozzallo interessati alla politica difficilmente si avvicineranno a questo nuovo movimento e preferiranno altre correnti.
ma lombardo che ha l'11...gioca alla boniek???lesto e incisivo?

Anonimo ha detto...

vogliamo i nomi di questi "giovani". Siamo disposti a sacrificare Gianni.
Coraggio, uscite allo scoperto

un pozzallese giovane

Unknown ha detto...

Ma un consiglio comunale quando, mai? I temi sono scottanti.
Referendum, ecologia, lavori pubblici, porto, manifesto di rendiconto dell'estate pozzallese....

Gianni Scala ha detto...

concordo con parusìa.
Io proporrei un consiglio comunale aperto.
Con interventi programmati da parte dei cittadini, sui punti salienti: tasse, indennità, estate pozzallese, ecc...

Anonimo ha detto...

parusìa, ma quantu parri! sempri a tua a diri!
ihihihih

;)..Saluti

Unknown ha detto...

Eheh, è più forte di me....
Buona giornata
Pace e bene

Anonimo ha detto...

i cassonetti dell'immondizia erano vuoti stamani... qualcuno ha posto un diktat?

Anonimo ha detto...

lo sciopero era di 1 giorno

Anonimo ha detto...

si, di un giorno... giorno 8 si riinizia con tutto l'ambaradan...
poroporoppoppero...

Gianni Scala ha detto...

vorrei sollevare una questione molto spinosa: il rapporto rifiuti-ambiente. Da giorni, ormai, i cittadini di scicli stanno vivendo un braccio di ferro serrato contro il prefetto e in particolare l'ATO. La discarica di San Biagio è il pomo della discordia. Anche noi, come comune comprensoriale, ci serviamo della discarica di San Biagio e anche noi, ahimè, siamo debitori col comune di Scicli. Modica, però, è il comune che subisce il maggior debito nei confronti di Scicli. La questione non è di facile risoluzione, ma l'ATO ambiente, chiamato a risolverla, non gode certo di larga stima. L'ATO è da anni un luogo dove sistemare i vari "trombati" di partiti, senza valutare nessuna capacità, competenza e professionalità. I risultati sono questi! Io ritengo che una provincia che si vanta di essere l'isola nell'isola, che vuole far fiorire il turismo, non può permettersi di vivire nel degrado e subire situazioni del genere. Solo perchè la spazzatura va relativamente lontano da Pozzallo non significa che anche noi non ne subiamo gli effetti nefasti.
Bisogna prendere in merito una decisione. Ci vorrebbe un tavolo rotondo a cui siedano istituzioni e rappresentanze dei cittadini, anche perchè si tratta della nostra salute e non può essere delegata alla scelta arbitraria dei segretari politici

Anonimo ha detto...

Vogliamo la DISCARICA CITTADINA... solo così avremo meno tasse e Falla lontano dalle scatole!

Gianni Scala ha detto...

siamo il comune con meno territorio sui 4, non ce l'ha Modica e dovremmo farla noi? Tra l'altro non abbiamo dove farla. E poi non si risolve creando nuove discariche il problema. Ci vorrebbe sinergia nel potenziare la raccolta differenziata, che facilita lo smaltimento. Falla, come chiunque nella sua posizione, tutela il suo territorio. Tra l'altro noi siamo inadempienti, come tutti gli altri comuni. Il problema vero, secondo me, è l'ATO. Ha senso un'ente del genere, che non è riuscito a centrare uno solo degli obiettivi che deve perseuire? Ha senso un ente che come finalità ha la spartizione di poltrone?
Credo che anche noi, se fossimo nella situazione di Scicli, protesteremmo ad oltranza. Nessuno vorrebbe una discarica dietro casa, perciò si deve discutere sulla base di elementi oggettivi, ambientali e strutturali. Ma che il problema si risolva, non basta più tamponare con l'ennesima proroga

Anonimo ha detto...

caro Gianni, con l'allargamento del territorio, a 8 km di distanza, potremmo fare una discarica lontana dai centri abitati. 1)si creerebbero nuovi posti di lavoro. 2) pagheremmo poche tasse, o forse nullla. 3) manderemmo Falla a quel paese... Tutti lati positivi... che rimanere a Scicli... Da Falla e Galizia! ahahhaha...

Unknown ha detto...

Lato positivo una discarica, seppur a 8 km?
Non sono d'accordo. Intanto non crea posti di lavoro, ma sono confusione ed inquinamento. Anche con un ipoetico allargamento(forse non si è capito che se si votasse domani il referendum, vincerebbe Modica) il territorio rimarrebbe esiguo.
Meno tasse, più posti di lavoro, non faacciamo illudere da facili conclusioni. NEll'epoca in cui si inizia a parlare seriamente di impatto ambientale, sarebbe un controsenso.
Inoltre, come giustamente sottolineava Gianni, il problema ATO(perchè è solo un fardello) non va trascurato.
Io insisterei su una campagna informativa seria per promuovere la raccolta differenziata. Ecco come si risparmia e si pagano meno tasse....
Pace e bene

Gianni Scala ha detto...

La discarica è l'extrema ratio, per vari motivi
1. Nessuno si sveglia la mattina e fa una discarica, senza consultare le parti sociali e senza valutare altre alternative
2. non possiamo pensare di risolvere il problema isolandoci dientro una fittizia "autarchia". Pretendiamo tanto di fare sistema con altre realtà limitrofe e poi ci facciamo la nostra pattumiera privata? Una follia
3. Un'altra discarica finirebbe per prolungare un tracollo irreversibile, anche perchè finiremmo per dover "accogliere" i rifiuti di modica e ispica (vedi scicli).

Bisogna invece puntare sui metodi alternativi, capire come fanno in altre realtà italiane e non solo a smaltire i rifiuti senza conseguenze per la salute e l'ambiente.
Non possiamo più tergiversare o rischiamo di essere sommersi dalla spazzatura come a Napoli. Il problema non è di Scicli, ma di tutto il comprensorio. Prima si interviene e meglio è...intanto l'ATO litigava sulla presidenza e vice-presidenza a questo o a quel partito. Basta con le politiche del consenso, serve la politica dell'efficienza, soprattutto in settori determinanti e fondamentali come l'ambiente e la salute pubblica.

Anonimo ha detto...

Bravo Gianni!

Anonimo ha detto...

ragazzi non scrivete troppo difficile, non fate troppi discorsi... quelli dell'mpa poi non capiscono e cambiano blog!
vi sembra bello che ragionate sui problemi....

Anonimo ha detto...

IL POZZALLO CALCIO È MOMENTANEAMENTE OSPITE DEL “SELVAGGIO” DI RAGUSA E TORNERÀ A GIOCARE IN CASA FRA QUALCHE SETTIMANA QUANDO IL “COMUNALE” SARÀ DICHIARATO AGIBILE.

Domenica 9 settembre ( ma alcune gare si giocheranno sabato 8), prende il via il campionato di promozione. Fra gli incontri in calendario nel girone C, Scilci-Pozzallo. Nessun Pozzallo-Ragusa tra le squadre iscritte al torneo. “Nelle carte della Lega Sicula – dice l’Amministrazione Comunale – fra le squadre aventi titolo a partecipare al campionato di promozione figura il Pozzallo, non il Pozzallo-Ragusa. Se poi il progetto di qualche dirigente del Pozzallo, non condiviso dal direttivo, è quello di cedere il prossimo anno il titolo ad una società sportiva che possa chiamarsi Nuova Ragusa o Ragusa Nuova o PozzalRagusa, questa è un’altra storia da leggere e raccontare nel momento in cui l’affare dovesse essere concluso. E’ già successo lo scorso anno con L’Acate Modica e quest’anno con il Comiso Vittoria. Non ci sarebbe dunque di che meravigliarsi se anche il Pozzallo decidesse di fare business col Ragusa. Per quest’anno, anzi solo per qualche settimana, atteso che il “Comunale” di Pozzallo sarà dichiarato agibile entro tempi brevissimi, la squadra gioca al “Selvaggio” di Ragusa. Il presidente Salvatore Guastella, considerata la momentanea inagibilità del nostro stadio, ha chiesto agli organismi competenti di poter giocare le partite interne del campionato a Ragusa. La risposta è stata positiva. Tutto qui. Lo scorso anno al “Comunale” alcune partite sono state giocate a porte chiuse, ma quest’anno Guastella, che nelle sue pubbliche dichiarazioni non ha mai fatto mistero di avere astio politico nei confronti dell’Amministrazione Sulsenti, spinto da motivazioni che nulla hanno a che fare con lo sport, ha voluto agire di ripicca. Una cosa spiacevole perché la volontà popolare va rispettata. La squadra è della città, non di Guastella che, è notorio, non ha mai cacciato una lira di tasca sua. Il Ragusa vanta una tradizione sportiva gloriosa. Nella città capoluogo il calcio è scomparso per colpa di tutti. Forse la cosa più giusta da fare in questi casi è quella di ricominciare daccapo con nuovo entusiasmo. La eventuale compravendita del titolo appare moralmente discutibile. Chi vende fa un torto ai tifosi, ai giocatori, al vivaio, alle aziende locali. Una beffa ed un tradimento soprattutto per il Comune che, nel corso degli anni ha più volte messo mano nelle tasche dei contribuenti per aiutare la squadra della propria città. Ed anche chi compra non ci fa di certo una bella figura, perché, da che mondo e mondo, vincere sul campo è sempre un’altra cosa. Il Ragusa, per il suo blasone, non ha bisogno di prestarsi ad un’operazione poco limpida. Mille volte meglio riprendere dalla prima categoria così come aveva deciso la Lega Sicula, anziché ricorrere ad un escamotage che, probabilmente, lascerebbe scontenti tutti. Ed anche dal punto di vista della lealtà istituzionale la città di Ragusa farebbe bene a valutare la portata di questa combine. Naturalmente per riflettere c’è tempo. Intanto la squadra che scende in campo a Ragusa è il Pozzallo, ospite provvisorio dello stadio “Selvaggio”. Parlare di Pozzallo-Ragusa significa mistificare la realtà e ingannare i tifosi ragusani e pozzallesi. Per correttezza di informazione i giornalisti farebbero bene a prenderne nota. Ma c’è di più. Poiché la richiesta del presidente del Pozzallo è stata motivata per l’inagibilità del “Comunale”, va da se che, non appena il “Comunale” sarà dichiarato agibile, il Pozzallo dovrà tornare a giocare a casa sua. Ad ogni buon conto alcuni sportivi si stanno già dando da fare per avere una squadra composta da giocatori pozzallesi.

Anonimo ha detto...

ma guastella non era alla festa di lombardo tre giorni prima del ballottaggio????
che è successo??

Anonimo ha detto...

ma perchè quando si parla di argomenti seri ci deve essere sempre qualcuno che fa la pipì fuori dal seminato? CHE C'ENTRA GUASTELLA CON IL PROBLEMA RIFIUTI? E siete sempre ad attaccare e fare paragoni con la passata amministrazione, perchè non pensate a fare qualcosa per il problema rifiuti, visto che avete manenti all'ato?

Anonimo ha detto...

Gianni Scala...Prufissuri....Ma mi spiegate perchè non siete riusciti a presenziare a nessuna delle serate Culturali organizzate dal Circolo Don Puglisi-Impastato?....
Fatti NO PUGNETTE!!!
Ormai la retorica e i paroloni di compiacenza mi hanno seccato...

Anonimo ha detto...

manenti all' ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah aha ah ahaha aha hha aahahh aaha ahhhaaaa aaaa ...non ce la faccio più.. all'aah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah aha ah ahaha aha hha aahahh aaha ahhhaaaa all'ATO.
E che ci fa li???

Anonimo ha detto...

la discarica non era a Scicli???

Anonimo ha detto...

anche il calcio fa parte della società civile ed è giusto che posti un argomento sulle vicissitudini della squadra di Calcio. concordo di sentire alcuni e di postare quel comunicato di cui sopra...
distinti saluti!

Anonimo ha detto...

parusia ci vuole il tuo intervento, la tua mano santa! tu che sai tutto!

Gianni Scala ha detto...

le istituzioni presenziano, io al massimo avrei potuto partecipare. Non c'ero per altri motivi, di cui non devo certo dare spiegazioni. Avrei voluto esserci ma non ho potuto.
non per questo non mi sono informato su quello che si è fatto.
E' importante la manifestazione, non la mia presenza o meno, non credi?
Le istituzioni, quelle si che avrebbero dovuto presenziare, almeno per un saluto e per dare un segnale che alla cultura questa amministrazione ci tiene. Invece il sindaco ha pensato bene si salire sul palco per branduardi, beccandosi dei sonori fischi. Temeva forse che Parusìa lo avrebbe mangiato? O forse il sindaco di tutti non è poi proprio di tutti?!

Anonimo ha detto...

gianni vatinni a casa!

Anonimo ha detto...

x gianni: a parte che a fischiare è stata una parte di gentaglia che ancora crede che a settembre andremo a votare (mai nessuno dello schieramento opposto aveva mai pensato di fischiare ammatuna quando saliva sul palco! il sindaco si rispetta, sia quando si comanda che quando si è ai box!), sulsenti non è salito sul palco di bennato perchè lo stesso non ha voluto (ha avuto atteggiamenti da star persino dietro le quinte!, il bannato!) e per Raf perchè non era offerto dalla città ma dalla provincia, a salire sul palco per raf doveva essere monte, antoci o qualcunaltro... (poi magari saliva a premiare Raf e tutto a dire: ha premiato raf che non ci "ficcava" nulla...).
quindi... no mistification, more enjoy! viva la libertà di pensare ( ma a pensar male, a volte uno indovina...)

Anonimo ha detto...

MA PER UN MAJORETTO NON BASTA IL CALCETTO!!
E' TUTTA LA GIORNATA CHE PENSO A STA COSA...

Anonimo ha detto...

il majoretto non è salito sul palco perchè ora ha paura del pubblico...

Anonimo ha detto...

da camparidream
era da un bel po che non scrivevo e leggendo mi accorgo.......i soliti ignoti NOOOOOOOOOOOOOO I SOLITI DANNATI SCONTENTI MAAAAA
LAVORATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

riceviamo e pubblichiamo...


Corso di formazione per il personale doposcuolista del Comune di Pozzallo.

Presso i locali dell’aula Magna dell’istituto superiore “G.La Pira”, è iniziato il corso di formazione per l’avviamento al personale doposcuolista per le scuole elementari. Presenti alla presentazione del corso, il sindaco di Pozzallo, Peppe Sulsenti, che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale ed ha sottolineato come l’impegno profuso per il ruolo sia estremamente importante per le insegnanti che si preparano per la buona riuscita di questo progetto. L’intervento del vicesindaco, nonché assessore alla Pubblica Istruzione, Luciano Susino, che ha presentato il progetto formativo organizzato dal prof. Salvatore Ucciardo, ha rilevato l’importanza del rapporto fra maestre e alunni: << Un principio cardine della scuola – dichiara Susino - è l’apprendimento. Se non vi è gente formata all’insegnamento, con tutti i canoni che testimoniano il valore professionale delle insegnanti, difficilmente potranno venire su dei ragazzi che avranno fame di cultura >>. Il prof. Attilio Sigona, preside del “Nautico”, ha accennato alla possibile soluzione della vertenza del personale doposcuolista: << Stiamo lavorando sinergicamente alla risoluzione del problema, come amministrazione e nelle sedi della Pubblica Istruzione, contando di avere risposte esaustive in breve tempo >>.

Unknown ha detto...

Personalmente credo che i fischi non rendano davvero giustizia al problema. A parte l'inciviltà del gesto e l'immagine malsana che si dà della città agli occhi dei turisti, a poco servono e non sono una cartina tornasole.
Forme di prostesta serie restano comunque, a mio avviso, la denuncia pubblica e i sacrosanti scioperi. E credetemi, fanno più male di una bordata di fischi.
Dire cosa stanno combinando, lede maggiormente i loro interessi(che evidentemente non coincidono con quelli della popolazione).
Fra le cose meno importanti forse il calcio è la più importante, ma in questo momento, pur sottolineando che sarebbe davvero bello che il Pozzallo tornasse a giocare in casa, a mio avviso bisogna puntare l'attenzione su temi scottanti, che ci penalizzano molto di una semplice partita di pallone. Il problema collasso ambientale(ma i Verdi dove sono?), piuttosto che il PRG, il problema mensilità arretrate o sulla gestione del porto, credo siano di maggiore importanza.
Peppe non aver paura, di tirare un calcio di rigore......
Pace e bene

Anonimo ha detto...

ho come l'impressione che i soliti dannati ridono beati, e lavorano anche.
Quelli un po' alterati sembrano altri.
Sai com'è la discesa senza appigli rende nervosi e tesi.
Cucù

Anonimo ha detto...

visto parusia all'italmec che acquistava roba dolciaria in mptevole quantità....
ah parusì, ti viene il diabete....
pace e gianduia

prufissuri ha detto...

E' vero smonopoli non ci sono stato in nessuna delle serate organizzate dal Circolo Puglisi Impastato.Purtroppo o per fortuna sono entrato nel mondo del lavoro questa estate e ho preso casa fuori provincia.Ma ci sono stati i miei amici,i miei genitori, mia sorella e così ho avuto informazioni sulla bontà dell'iniziativa.
Per me l'estate non è neanche iniziata ma questo è un'altro discorso...

Anonimo ha detto...

volevo fare gli auguri di buon compleanno a Patrizia la moglie dell'onorevole Ammatuna. Si diventa vecchi! tanti auguri!
04/09/2007

Anonimo ha detto...

parusì a ca stai manciannu puru tu?

Unknown ha detto...

Ma mi seguite pure al supermercato?
In effetti avete controllato anche il carrello....=)
Comunque, i dolciumi, servono per preparare le torte che domani sera troverete in uno dei nostri stand in p.zza.
Sarà la serata conclusiva del Circolo Culturale "Don Puglisi - Impastato", sobria ed essenziale, con stand in cui potrete trovare materiale informativo, la petizione popolare, i nostri dvd, i prodotti di LiberaTerra ecc ecc.
Vi aspetto numerosi dunque, anche perchè, le torte saran davvero buone...
Pace e bene

Anonimo ha detto...

parusia, a quando gli autografi?... (scherzo...)

Anonimo ha detto...

o parusì a buonu ri fari tiatru!

Anonimo ha detto...

ciao qualcuno sa dirmi dove posso avere maggiori informazioni sul torneo di scacchi che si terrà giorno 15 sett a Palazzo Musso?? GRAZIE Ale

Anonimo ha detto...

notizie ufficiose dal comune: sembra che in due mesi, sono state fatte 1200 telefonate in meno... Roba da corte dei conti per la passata amministrazione...
viva la telecom!

Anonimo ha detto...

finalmente hanno capito di dover mettere un blocco x tutti i dipendenti comunali!
hanno le chiamate ridotte, solo per scopi lavorativi!

Anonimo ha detto...

fonti austro-ungariche riferiscono che l'identità di CITTADINA POZZALLESE* corrisponda ad individuo di sesso femminile congiunta di timoniere...le cui iniziali sono: R. G.

Anonimo ha detto...

fonti austro-ungariche riferiscono che l'identità di CITTADINA POZZALLESE* corrisponda ad individuo di sesso femminile congiunta di timoniere...le cui iniziali sono: R. G.

Anonimo ha detto...

R.G. il timoniere o lei?

Anonimo ha detto...

RC smettila. Ti stai rendendo ridicolo!
Com'è finita con i nodi della rete? La notte hai ancora problemi a dormire?
AHAHA....rido.....ahahaha.....e mi scompiscio....ahahaha

l'unico vero bishop sono io

Anonimo ha detto...

per stasera, come siamo messi? la serata finale del circolo cosa prevede? datemi lumi... ora, cosa si fa, dov'è, se ci sono belle figliole...

Unknown ha detto...

INFORMAZIONE DI SERVIZIO:
cambia di ubicazione la serata del circolo. Anzichè essere in p.zza, stasera dalle 21 saremo al lungomare pietrenerem di fronte il bar mattioli per l'esattezza.
La serata prevede un paio di gazebo, in cui potrete trovare materiale informativo, torte, i prodotti di LiberaTerra, alcuni libri, un collage di articoli sull'anniversario della scomparsa del Generale Dalla Chiesa e la petizione popolare per intitolare la p.zza zarbatana(ex arena centrale) a Falcone e Borsellino.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

guarda ke il circolo non è centro di smistamento di belle figliole!
ihihih

Anonimo ha detto...

anonimo, tranquillo, la tua fidanzata non la guardiamo...

Anonimo ha detto...

tu si che hai capito tutto!

saluti

Unknown ha detto...

Plauso all'amministrazione e al sindaco che, a parte la dichiarazione finale(al solito velenosa!), credo stavolta abbia fatto davvero una biona cosa:

Peppe Sulsenti rilascia una dichiarazione sul progetto, finanziato dalla Regione, della ristrutturazione della Villa Tedeschi. “Abbiamo ottenuto un finanziamento dell’assessorato ai lavori pubblici della Regione Sicilia. Questo finanziamento, entro il mese di settembre, dovrà andare in appalto e riguarda solo il corpo centrale dell’edificio. Questo appalto è fissato per giorno 18 settembre, e i lavori si concluderanno entro giugno 2008. L’importo dei lavori è di un milione e duecentonovantunomila euro. Il progetto è stato approvato in sede di conferenza di servizio, quindi è provvisto di tutti i visti esecutivi e pronto per essere appaltato. Dal punto di vista architettonico, la villa rappresenta uno degli aspetti storici della città ed, insieme alla Torre Cabrera, per bellezza ed armoniosità artistica, deve contraddistinguere, in positivo, il turismo dei prossimi anni della città di Pozzallo. Ancora una volta, questa amministrazione si segnala per la sua operatività in ambito istituzionale. Siamo, però, all’inizio di molte cose e il lavoro non manca. Si prospetta un autunno e, successivamente, un inverno pieno di opere pubbliche da far approvare e, iniziando da Villa Tedeschi, diamo un’impronta di laboriosità a quanti dubitano del nostro operato. Stiamo lavorando anche per loro”.

Anonimo ha detto...

AVVISO URGENTE ALLA CITTADINANZA
Si porta a conoscenza della cittadinanza che l'ufficio anagrafe del comune di Pozzlalo si è ormai di fatto trasferito presso il Bar "ALFANO".
I Cittadini che hanno bisogno di certificati si possono rivolge tranquillamente ai dipendenti comunali lì presenti.

Anonimo ha detto...

avete letto i giornali oggi???
CHE BELLA FIGURA DI MERDA CHE FANNO I DIRIGENTI POLITICI-ISTITUZIONALI E SPORTIVI.
Primo dela lista, manco a dirlo, il majoretto.
L'immagine di Pozzallo ne esce fuori con le ossa rotte. Complimenti a tutt'è due

Anonimo ha detto...

ma il caffè è compreso nello stato di famiglia?

Anonimo ha detto...

per l'anonimo che non ha capito chi è CITTADINA POZZALLESE: R.G. sono le iniziali della consorte del timoniere, pratica nella scrittura...capisci???

Anonimo ha detto...

hahahahahahaha

Bishop, ti assicuro che ti sbagli...
Non sono chi tu affermi
Non sono le mie iniziali, nè lo sono del mio consorte...
Ti assicuro che sono una persona anonimissima, una delle tant e casalinghe di POzzallo
E dico che, se ci sarà mai un'occasione che merita mi farò anche vedere e conoscere.
Guarda che soltanto perchè non sono una persona politicamente e socialmente schierata, non vuol dire che sono stupida,ignorante o disinteressata.....

Per quanto riguardail V-day, sto guardando la manifestazione sul sito citato nel mio commento precedente, anche se l'immagine è piccolo si vede bene e si sente che è na meraviglia :-)))


Cittadina Pozzallese*