Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

mercoledì 11 luglio 2007

Ancora nomine...!!!

Ringrazio il puntuale anomino (l'unico registrato) che ci ha postato la notizia:
"Da giovedì 12 luglio sarà in servizio il nuovo comandante della Polizia Municipale.
Si tratta del dr. Giuseppe Piccione, già dirigente della Polizia Municipale a Vittoria che dirigerà a scavalco il Comando PM di Pozzallo. La designazione del dr. Piccione arriva a seguito della nomina del dr. Giovanni Modica, sino ad oggi comandante della Polizia Municipale di Pozzallo, a Direttore Generale dell’ente. Il Comandante Piccione viene definito un dirigente di grande esperienza e professionalità, sicura garanzia per assicurare servizi più efficienti e puntuali. Sempre in tema di nomine, il Sindaco Giuseppe Sulsenti ha nominato i componenti del nucleo di valutazione dei dirigenti. Si tratta dei professionisti dr. Salvatore Barrera e della dr.ssa Adriana Livia. A presiedere il nucleo di valutazione è stato chiamato, nella qualità di direttore generale del Comune, il dr. Giovanni Modica."

A voi i commenti....

87 commenti:

Anonimo ha detto...

scusate ma qualcuno ha notizia di questo serpente che circola sereno per il Primo Scivolo (un colubride di tre metri, quando la sua natura lo porta sui 120 cm) che sembra uscire da un film di Stephen King. l'hanno ammazzato? gira ancora indisturbato? è vero che è stato soprannominato Filippo? e chi gli ha dato questo nome? sembrano esserci tutti i contorni di una "spy-story"...
Filippo, il serpente lungo quanto un calippo...

inVeritas ha detto...

Copio ed incollo sempre dal commento del solerte anonimo:

Per chi non lo sappia,
Il Nucleo di valutazione è un organo tecnico-consultivo che svolge compiti di valutazione dell’operato dei dirigenti del Comune al fine di stimolare e migliorare il livello di economicità, efficienza ed efficacia dei servizi comunali.
Collabora a tutte le funzioni dei controlli interni con esclusione del controllo di regolarità amministrativa.
E’ composto dal Direttore Generale che lo presiede, dal Segretario Generale e da un esperto in tecniche di valutazione e di gestione aziendale. La scelta dell’esperto/i avviene ad opera del Sindaco sulla base dei criteri di professionalità, conoscenza ed esperienza in materia di tecniche di valutazione e gestionali.

Reputo buona la scelta del dott. Salvatore Barrera, professionista serio e scrupoloso.

Per quanto riguarda la figura del dr. Giovanni Modica, riporto solo un episodio:
Sede della Polizia Municipale, entr o e trovo uno dei tanti agenti, nella fattispecie Pluchinotta, che gira con una sigaretta accesa.Lecito chiedersi se fosse un comportamento normale.
Non passano 5 minuti che entra il dr. Modica, con sigaretta in bocca anch'egli.
Ditemi adesso chi controlla il controllore fuori controllo?
Vergogna numero uno.

Passiamo alla Dott.ssa Livia Adriana.
Laureata in lingue, candidata nella lista Sulsenti Sindaco, voti 36.
Che ruolo avrà? tecnico o consuntivo?
Ennesima cambiale del Sindaco.
Vergogna numero due.

Alla prossima puntata.

Anonimo ha detto...

sono indignato
l'ennesima nomina ad altre, ma mai a me. Peppe, io ancora aspetto.
Stamattina ti ho visto al comune, ma non ho avuto tempo di fermarmi. Ma con le cooperative com'è finita?
W Sulsenti!
Dacci a tutti il pane.

Unknown ha detto...

Non conosco il dott.Piccione, Adriana Livia l'avr� vista qualche volta dietro il Sindaco durante la campagna elettorale.
Ma perch� tutto questo astio Black Stones? Ha ragione, hanno leccato tutti, ed hanno avuto ci� che meritavano. Questo dimostra che le promesse vengono man mano mantenute.
Noi non ci meritiamo nulla!Abbiamo leccato? No, ed infatti scriviamo sul blog. Ma fidati, la mattina, appena svegli, dopo aver ringraziato il padre eterno per averci concesso l'ennesimo d� possiamo guardarci allo specchio e sorridere. Saremo squattrinati e senza incarichi di sorta, ma credimi, con tanta tanta dignit� sul groppone.
C'� qualcuno invece che scodinzolando si avvia verso stanze oscure. E da oggi dovr� chiedere grazie per sempre. Perch� qui funziona cos�. Se vorrai continuare a fare qualcosa, dovrai farti la lingua marrone per il potente di turno. C'� chi sotto le scarpe ha la strada da percorrere degnamente, per proseguire con onest� il meraviglioso viaggio che � la vita, e chi sotto le suole ha cuore e dignit�.
Questo commento non � rivolto a nessuno in particolare o,se volete, a tutti quelli che nella vita devono dire grazie, a chi si � sottomesso e lo sar� sempre,a chi non sar� pi� libero di decidere,scegliere e pensare.
Ragazzi, studiate, lavorate onestamente, nella vita le priorit� sono altre. Un consiglio spassionato da un "morto di fame", che pur di non leccare e mantere un p� di dignit� si rimbocca le maniche e tira avanti.
Mi giungono notizie dalla commissione riunitasi oggi: in primis si votava per dimezzare le indennit� di carica di presidente e vicepresidente del consiglio. La proposta � passata con i voti favorevoli di Asta(il voto vale doppio perch� presidente di commissione) e Toscano, contrari di Ucciardo e Sorace.
La seconda proposta da presentare al consiglio di sabato era di portare ad 1euro, anzicch� i 27 vigenti, il gettone di presenza dei consiglieri.Il ricavato andrebbe usato per i servizi sociali, per dare un servizio migliore. Anche qui stessa cosa. I due di maggioranza votano contro, Asta e Toscano a favore.
Erano presenti anche l'assessore Sigona ed il consigliere Sudano.
Staremo a vedere se verranno approvate durante il consiglio di sabato 14 luglio.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

si preparino ad essere sistemati:

Iabichella voti 24
Perez voti 20
Ballatore voti 73
Agnello Modica voti 27

Anonimo ha detto...

sante parole parusià,
perchè non c'è niente di peggio che essere schiavi di uno schiavo che schiavo di qualche altro schiavo è.
Aprite questi cazzo di occhi e credete nelle vostre possibilità una volta per tutti, cambiamo questo paese, i giovani sono il futuro.
Tutto parte da un'idea, sognate, non aspettate che qualcuno vi dià qualcosa perchè in cambio vorra qualcos'altro, la vostra libertà non ha prezzo.

Anonimo ha detto...

RIVOGLIAMO " O BARUNIEDU"

tRADOTTO: RIVOGLIAMO L'ASSESSORE FLORIDIA
E' POSSIBILE CHE NESSUNO DEL BLOG SI CHIEDE COME MAI A FINE LUGLIO NON è USCITO IL PROGRAMMA DELL'ESTATE POZZALLESE? QUALCHE "SPERTO" DIRA' CHE SULSENTI E' NUOVO; L'ASSESSORE E' NUOVO; IL BILANCIO NON E' ANCORA STATO APPROVATO; ECC. ECC. IO NON AMMETTO ALCUN ALIBI! L'APPROVAZIONE DEL BILANCIO E' DELEGATA AI SUOI CONSIGLIERI E PERTANTO I RITARDI SONO DA ADDEBITARSI A QUESTA AMMINISTRAZIONE CHE TANTO HA DETTO E POCO HA FATTO. SEMBRA CHE SABATO SARA' FINALMENTE APPROVATO E NELL'UOVO DI COLOMBO TROVEREMO ANCHE UN AUMENTO DELLA TASSA DELL'IMMONDIZIA; UN AUMENTO DELL'ICI (ANCHE SE IN FORMA INDIRETTA); UNA DIMINUZIONE DEI COSTI SUL SOCIALE E, COME HO ASCOLTATO DAL COMIZIO DEL cONS. SODANO, MANCHERANNO DAL BILANCIO ANCHE 18000EURO CHE NEGLI ANNI PASSATI SONO SERVITI AD AIUTARE A PAGARSI I CORSI PER IMBARCARSI PER LA PRIMA VOLTA.
SE QUESTO E' IL BUONGIORNO!
SONO CURIOSO DI SAPERE COME COMMENTANO TUTTO QUESTO I SULSENTIANI DELLA PRIMA E DELL'ULTIMA ORA.
BACI E ABBRACCI

Unknown ha detto...

Mi auguro tu possa essere "incazzato" per molto molto tempo.
Per la legge dell'equilibrio cosmico(che ho inventato io, non cercatela perchè non esiste!!!), ci sarà uno Spartaco che affrancherà tutti gli schiavi che vorranno essere liberi...
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Dagli archivi informatici segreti indonesiani
risulta attivita di spionaggio proveniente dai server del comune di pozzallo.
Diverse richieste di informazioni su identità poco gradite frequntanti il blog sono state intercettate e registrate.
Probabile attacco informatico da parte di sedicente esperto informatico (R.C.) potrebbe partire nei prossimi giorni da postazione comunale.

tommy bishop - CIA

Anonimo ha detto...

l'assessore al turismo Susino, ops Iozzia, ops...vabbè qualcuno sta cercando ideee innovative.
Ieri Pupo ha chiamato dicendo che è allergico al pesce , quindi si punta su Gianni Togni, che data l'età puo esibirsi per pochi minuti per la gioia dei dottori di piazza.

il vs.corrispondente da palazzo La Pira.

Anonimo ha detto...

paRUSIA, posso essere in netto disaccordo con te? quelli che oggi si lamentano di "eventuali" leccate, sono gli stessi che per dieci anni hanno leccato Ammatuna; il problema casomai sarebbe diverso: a furia di leccare per dieci anni, la lingua si sarà assottigliata all'inverosimile, quindi non mi sorprendo che si lamentano quelli della margherita o affini. Solo chi non ha avuto, può andare a testa alta, ma anche chi non ha avuto ha leccato.... e allora? la morale della storia è questa: chi non ha peccato scagli la prima pietra! solo che oggi leccando Sulsenti si ottiene qualcosa, chi lecca Ammatuna si ritrova solo la lingua amara e nulla più. e poi fra cinque anni se risale ammatuna quelli di sulsenti staranno a lingua asciutta e viceversa... il problema è molto più a monte, ma è una morale fine a sè stessa: mi piacerebbe fare l'ipocrita e scrivere: << Che mondo bello sarebbe se tutti lavorassero senza sottobanchi!>> ma i sottobanchi esisteranno sempre e il culetto del sindaco di turno sarà messo in esposizione per le lingue di chi vorrà approffitare. quindi, non accetto il tuo commento dell'alzarsi la mattina e guardarsi allo specchio perchè se anche a te, parusia, offrissero qualcosa di sottobanco, ti tufferesti, come il sottoscritto, a ricevere migliorie. questa è la vita! e pazienza se la mattina mi guarderò allo specchio con asprezza...a fine mese porto la pagnotta a casa e questo è più importante...per te come per me, comer per tutti...

ti segnalo un eventuale post da segnalare. sembra che Giordano stia facendo fuoco e fiamme per lo stadio e l'iscrizione della squadra. sembra che sulsenti non voglia dare contributi e sembra che lo stesso per ripicca già alle 5 del pomeriggio alzi la musica per irritare quanti risiedono in quella zona (anche di notte mi risulta che queste bassezze da parte di Giordano siano belle e buone!). sembra che, in passato, giordano abbia gonfiato le fatture per l'iscrizione al campionato e sembra che quest'anno non voglia "sforzarsi più di tanto" e sia andato a battere cassa a peppe sulsenti. ergo, ammatuna non ha mai dato un euro e la squadra andava avanti a "fatture", quest'anno Giordano pare abbia minacciato, in senso buono è chiaro, il sindaco a scucire i soldi. allora, ti/vi faccio questa domanda: è giusto continuare ad avere questo presidente che, a 15 giorni dalla morte di Raciti, si è scagliato contro l'allenatore del Rosolini senza motivo, o magari è giusto che passi la mano e magari diamo la squadra a chi ha veramente a cuore le sorti del Pozzallo calcio, ovvero un imprenditore, un Moratti coi soldi per fare salire almeno in eccellenza il pozzallo? a voi "lardo" sentenza....
con affetto..

Unknown ha detto...

Ma questo fantomatico R.C. così facendo non viola la privacy?
A me sembra tanto un bravo ragazzo, bho...
Pace e bene

Anonimo ha detto...

dimenticavo... per il serpente Filippo, non ho notizie ma cercherò di fare il mio personalissimo meglio...
Ruby

Anonimo ha detto...

ruby orgoglioso di essere lecchino, e poi mi vieni a raccontare di giordano?
Tu cosa faresti?
a rigor di logica, la tua logica, da lecchino.
Ahhhh che schifo, ha pure il coraggio di giudicare.

Anonimo ha detto...

per incazzato: si vede che hai finito di leccare da un pezzo... io non ho giudicato Giordano, o solo detto che se percaso non era il tempo giusto per cambiarlo... poi se rimane al suo posto, non me ne frega nulla...non sono un tifoso di una squadra che non vedo dai tempi di Lupo e Azzarelli... dormirò lo stesso la notte..
good life!

Unknown ha detto...

Andiamo per gradi.
I lecchini e gli elemosinatori di posti non sono nati oggi. La mia indignazione è per coloro che lo han fatto fino a ieri e per coloro che inizieranno da domani.
A me questa "morale del qualunquismo non piace".
Per questo devo dissentire dalle "accuse in proiezione" che mi lanci.
Non ho studiato e lavorato per poi un domani bussare dal deputato o dal Potente di turno. Va contro la mia logica ed il modo di pensare.
Secondo te non ho ricevuto offerte a "scavalco" per avere questo o quel posto?
Posso dirti serenamente che ho rifiutato, anche quando avevo bisogno. Se scrivessi certe cose da "moralizzatore" e poi facessi tutto il contrario, sarei peggio di quelli cui rivolgo le mie critiche.
Accusatemi di tutto, ma di questo no.
Naturalmente tu sei libero di fare le scelte che ritieni opportune. Prendi il numerino e mettiti in fila, si sa che dal Medico c'è tanta fila e l'attesa è lunga. Il mio non è un rimprovero, è un consiglio spassionato da uno che tiene molto alla gente, ed ha rispetto soprattutto per chi ha bisogno. Non lasciatevi ingannare. Loro sono senza scrupoli e giocano sulle attese della povera gente.
Riguardo il presidente del Pozzallo calcio, non ho notizie in merito. Presumo che l'assessore allo Sport dovrebbe versare la quota d'iscrizione per il campionato, gli sponsor e la società dovrebbero fare il resto. Almeno, ai tempi in cui ancora giocavo(malissimo) io funzionava così.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

dicono che è un brutto giro dal quale non se ne esce quello del lecchinaggio.
ruby smettere o non aver mai cominciato è motivo d'orgoglio.
Significa riprendersi la libertà o restare liberi sempre e comunque.
Purtroppo, a volte si nasce lecchini perchè è una tradizione di famiglia, cosa ci vuoi fare, è la vita.
Magari se lecchi il pertugio giusto ti nominano commissario tecnico del real pozzallo.
Chissà tentar non nuoce.

Anonimo ha detto...

parusia, mi deludi ma accetto il consiglio: mi metterò col numerino in mano, aspettando che prima o poi possa arrivare anche tu a fare la mia fila...
x incazzato: vabbè, dai, lasciamo stare....

Unknown ha detto...

Non è importante che io ti deluda, ma che tu capisca che hai le potenzialità per farcela solo.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Bravo Parusia.
Conosco Tuo Padre, mi reputo suo amico (penso che la cosa sia reciproca), e dalle cose che hai scritto in questi giorni vi assomigliate molto (non dal punto di vista fisico ma da quello morale). Per quanto la persona umana dico sempre: per acquistare la dignità serve una intera vita; per perderla un solo istante. Oggi viviamo in una società senza valori dove è obbligo andare a leccare i piedi al politico di turno per ottenere il tanto agognato posto di lavoro. La mia rabbia è che questo atteggiamento, sopratutto nei giovani, faccia parte ormai delle tante cose normali, che normali non solo. Ricordatevi comunque che se un giorno il politico vi darà mai una "opportunità", non solo sarete debitori nei suoi confronti per sempre ma perderete quella tanto preziosa didnita'. Tutte le statistiche, che potete trovare su internet, testimoniano che li dove vi è legalità si vive bene, non ci sono problemi lavorativi e sopratutto il Politico svolge il suo vero ruolo per cui e' stato eletto: mettersi al servizio dei cittadini e non mettere i cittadini al suo servizio. A voi tutti dico di denunciare pubblicamente e senza alcuna paura le schifezze, da qualsiasi parte provengano. Nel passato dicevo che volevo andarmene da questa "maledetta Sicilia"; con sofferenza e sacrificio ho conquistato CON LE MIE FORZE un degno posto di lavoro ed oggi, malgrado alcune mie battaglie siano andate a vuoto causa della "distrazione della società", sono contento di tare dove sono e di ivitare le persone pulite a reagire. Chi ha figli questo messaggio sarà piu' incisivo.
Un saluto
Non vi fermate.

Anonimo ha detto...

dr.ssa Adriana Livia componente del nucleo di valutazione dei dirigenti? ma è una carica politica? tecnica non può essere perchè dubito che con il curriculum la livia possa arrivare lontano, in effetti anche con i 36 voti non è che abbia contribuito molto! mah! menomale che dovevano risparmiare....qua continuano a fioccare le nomine, a costruire organi ad hoc!!!!

Anonimo ha detto...

ma cu è sta livia?
chi fa?
ri unni veni?

Anonimo ha detto...

adriana livia professionista di che cosa?

Anonimo ha detto...

Parusia hai tutta la mia stima e simpatia. Sono d'accordo con te per quanto riguarda la dignità; politicamente ho un pensiero diverso dal tuo, ma è veramente grande la mia stima nei tuoi confornti.
Ciao.

Anonimo ha detto...

ma io combattevo proprio il lassismo dei politici.. parlo a livello nazionale... come faccio a credere ai ministri che invece di fare il loro lavoro vanno a Trans, a quelli che rubano, e ai tantissimi che non fanno nulla...??? mi piacerebbe avere la testa sulle spalle ma in questa sicilia devi obbligatoriamnete scendere a compromessi se no non vai da nessuna parte.. da anni oramai non sento più nessuno che mi dice CE L'HO FATTA DA SOLO... un motivo ci deve essere... e finiamola di fare i finiti moralisti... quanti padri hanno telefonato al potente di turno per sistemare i propri figli... e con questo chiudo... saluto a tutti e buon lavoro! ... sul serpente Filippo, l'hanno visto prendere il sole al primo scivolo di più nin so..

Anonimo ha detto...

in linea generale condivido il pensiero di Parusia, e fino ad oggi tutto quello che ho fatto l'ho fatto con le mie forze e senza chiedere l'aiuto di nessuno; è vero anche però che quando poi senti fare certi nomi e vedi persone inutili e incompetenti che ricoprono certi ruoli, e sai che li pagano con i soldi dell'Ici che paghi tu, un pò ti si rode il fegato!!!! anche io sono un morto di fame, e a tempo di elezioni ho scelto di non leccare il cccc a nessuno, ma ammetto che mi da fastidio sapere che sono sempre gli incompetenti e leccaculo ad andare avanti...

Anonimo ha detto...

stanno mandando incompetenti OVUNQUE: hanno iniziato con l'ASI e hanno finito per inventarsi un organo "il nucleo di valutazione dei dirigenti" per nominare altri incompetenti (a parte Salvatore Barrera...ma non era con Ammatuna?)...SIGNORI NON SE NE PUò PIU'!!!! vergogna!!!!

Anonimo ha detto...

Salvatore Barrera, se è il commercialista,è stato eletto revisore dei conti "in quota" Socialista. Qunindi, se la persona di cui si parla è lui, nella scorsa legislatura era con Ammatuna R.

Anonimo ha detto...

Ma Barrera è amico di manenti... perciò!

Anonimo ha detto...

Sapete dirmi che fine ha fatto il PROFESSORE UCCIARDO?
MI PIACEREBBE CONOSCERE IL SUO PENSIERO, LUI CHE E' AL NAUTICO, RIGUARDO AL FATTO CHE DA QUESTO ANNO NON SI CONCEDONO PIU'AI GIOVANI DISOCCUPATI DI POZZALLO AIUTI ECONOMICI PER FARSI I 4 CORSI. NEGLI ULTIMI 3 ANNI ALCUNI MIEI AMICI CON DIFFICOLTà ECONOMICA SONO STATI AIUTATI ED OGGI FINALMENTE GRAZIE A QUELL'AIUTO ECONOMICO LAVORANO. DA QUELLO CHE HO LETTO LA CIFRA CHE NON E' STATA RICONFERMATA E' DI 18000 EURO (PARI AD UN PAIO DI FESTICCIOLE); E' BENE CHE TUTTI SAPPIANO CHE DA QUESTO ANNO NESSUNO RICEVERA' ALCUN AIUTO PER IMBARCARSI. E' DESOLANTE CHE I POSTI A MARE CI SONO MA ALCUNI NON SI POSSONO IMBARCARE PERCHè LE LORO FAMIGLIE NON HANNO SOLDI DISPONIBILI PER PAGARE I QUATTRO CORSI.

HO VOTATO X SULSENTI MA DOPO QUESTO MI SONO PENTITO

Salvatore Santaera ha detto...

mi pare che con la indennità annuale per il nucleo di valutazione non si possa campare.
Dovrebbe essere di circa 300 euro mensili.
Definire la nomita a tale collegio come una sistemazione mi sembra azzardato.
Non conosco la Dott.ssa Livia, ma sono convinto che in Politica le donne sono, per certi aspetti, più decise e severe degli uomini.
Il Nucleo di Valutazione dovrà accertare se gli obiettivi fissati ad inizio anno per i dirigenti sono stati raggiunti. La valutazione verrà fatta sulla base del PEg CHE IL NOSTRO d.g. DOVRà ELABORARE.
MAgari la dott.ssa Livia, proprio perchè componente non tecnica, si dimostrerà più severa.
E date fiducia alle donne, no?
In fondo la persona più importante nella vita di un uomo è sempre una donna (mamma o moglie, è un fatto soggettivo).
Buona serata

Anonimo ha detto...

Salvatore Santaera alias "ruffiano"

Anonimo ha detto...

Salvatore Santaera si è convertito? i meglio informati lo danno vicino a Sulsenti. Agenti segreti lo hanno visto in questi giorni con Sulsenti.
Sara' il settimo assessore?
Bah

ASTice

Anonimo ha detto...

salvatò...o cucchiti!!! 300 euro mensili a casa mia, per una che non capisce un c....o in materia, sono più che sprecati!!! la fiducia alle donne si, ma a quelle competenti... gli incarichi devono essere meritati, il merito viene dallo studio non dalla capacità di leccare il c... al sindaco!!!!
quanto a barrera...mi sorprende che certa gente sia amica a destra a sinistra al centro e all'angolo cosi , comunque vada, l'incarico ci esce (sempre se stiamo parlando di barrera commercialista)...mah!!!

Anonimo ha detto...

Siete esagerati sul conto di Adriana Livia.. ma la conoscete? a me sembra una persona capace.

Anonimo ha detto...

a bhè se 300 euri regalati sono pochi bene, abbiamo raggiunto il limite.
Poi se i 300 euri li cacciamo di tasca nostra meglio ancora.
che ci azzecca una laureata in lingue senza alcuna esperienza lavorativa, coi vigili urbani?
ma vada a fare la maestrina pure lei.

Anonimo ha detto...

ma che easagerati, qui bisogna bastonarli per bene altrimenti ci portano allo sfascio.

inVeritas ha detto...

Ho notato una cosa che mi infastidisce un pò.
Appena Salvatore Santaera lascia un suo commento , subito lo attaccate.
Questo non lo reputo giusto anche perchè fà passare la voglia di scrivere sul blog (come putroppo successo a Dancer che spero comunque torni a scrivere).

Ognuno deve essere libero di dire la Sua e se permettete avere l'ex Presidente del Consiglio che lascia la sua opinione è un fattore importante per tutti noi visto le sue competenze e conoscenze.
Basta criticarci fra di noi, non serve a niente!

Anonimo ha detto...

Ho notato che in questo blog tutti si conoscono.
ma perchè siete così accaniti contro certe persone , forse perchè speravate qualcosa, ma da chi?
l'invidia a certe persone vi mangia.
bau! bau!
ti ho beccato!

Anonimo ha detto...

adriana livia CAPACE DI CHE?

Anonimo ha detto...

mi sa che hai notato male...e mi sa pure che l'invisioso sei tu!!!miao miao

Anonimo ha detto...

SALVATORE SANTAERA doveva fare sentire la SUA VOCE quando poteva farlo e DOVEVA farlo, ora mi pare un pò troppo tardi, con tutto il rispetto per la sua competenza... questo è giusto che gli si dica, se fosse salito sul carro dei vincenti (come hanno fatto in molti) dubito che certe cose si fossero venute a sapere, per il resto concordo con inveritas...ciao a tutti...il paese è piccolo...e la gente mormora!!!!

Anonimo ha detto...

INVERITAS e chi te lo dice che Dancer ha smesso di scrivere sul blog, magari scrive con l'anonimo...smettiamola con il vittimismo, se DANCER ha voglia di dire la sua che lo faccia liberamente e che rispetti lo spirito del blog se no può andare a parlare di politica anche nel bar del suo paese, per i confronti faccia a faccia!!!

HeRmEs ha detto...

Quando finirà questo scempio?

Un consiglio per coloro che non riescono proprio a non "leccare" il culo...

Se vi propongono qualche posticino in cambio di qualcosa...prendete quel qualcosa e poi non date in cambio il voto di favore...intanto non se ne accorgono mica!!!

Fatevi furbi...ma onesti!!!

...e sempre a TESTA ALTA...sapete la sera come sono belle le STELLE!!!

...Movida...

Anonimo ha detto...

e su questo sono molto d'accordo!!!dancer forse ha sbagliato nick.era più azzaccato Dottor Jekil e Mister Hide.

Jake ha detto...

www.ammazzatecitutti.org...per la lotta contro le mafie!!!

sconsolato ha detto...

finalmente dopo commenti e commenti postati con l'anonimo mi sono registrato, anche per la felicità di dancer, e soprattutto perchè spero di diventare famoso come parusia , che ribattezzo il re del blog. Da oggi ci sono anch'io, vediamo se bishop riuscirà a scoprire chi sono (ne dubito)!!! manifesto pubblicamente tutta la mia delusione per le ultime nomine (soprattutto per la livia, che non conosco personalmente ma non ci vuole molto a capire cosa avrà avuto di determinante nel curriculum per essere nominata), ribadisco la delusione per le nomine ASI , per i litigi da poppanti tra sindaco ed ex-sindaco, ecc ecc ... alla prossima...

Anonimo ha detto...

aaa sikuli-pakistani.....maaaaaaaaaaaaaa sikuli pakistani miiiiiiiiiiiiiii

inVeritas ha detto...

Grazie sconsolato per esserti registrato (fa pure rima).
Spero che gli altri anonimi prendano esempio anche perchè così è tutto più ordinato.

Anonimo ha detto...

"Bummularo" torna... sto Blog aspetta Te!

Anonimo ha detto...

Sapete dirmi che fine ha fatto il PROFESSORE UCCIARDO?

MI PIACEREBBE CONOSCERE IL SUO PENSIERO, LUI CHE E' AL NAUTICO, RIGUARDO AL FATTO CHE DA QUESTO ANNO NON SI CONCEDONO PIU'AI GIOVANI DISOCCUPATI DI POZZALLO AIUTI ECONOMICI PER FARSI I 4 CORSI. NEGLI ULTIMI 3 ANNI ALCUNI MIEI AMICI CON DIFFICOLTà ECONOMICA SONO STATI AIUTATI ED OGGI FINALMENTE GRAZIE A QUELL'AIUTO ECONOMICO LAVORANO. DA QUELLO CHE HO LETTO LA CIFRA CHE NON E' STATA RICONFERMATA E' DI 18000 EURO (PARI AD UN PAIO DI FESTICCIOLE); E' BENE CHE TUTTI SAPPIANO CHE DA QUESTO ANNO NESSUNO RICEVERA' ALCUN AIUTO PER IMBARCARSI. E' DESOLANTE CHE I POSTI A MARE CI SONO MA ALCUNI NON SI POSSONO IMBARCARE PERCHè LE LORO FAMIGLIE NON HANNO SOLDI DISPONIBILI PER PAGARE I QUATTRO CORSI.

HO VOTATO X SULSENTI MA DOPO QUESTO MI SONO PENTITO

Anonimo ha detto...

Malgrado mi sforzi, non riesco a comprendere il perchè di tutto questo sdegno per le nomine fatte. Quello a cui assistiamo non è altro che SPOIL SYSTEM. Chi vince nomina i propri fiduciari nei ruoli che ritiene chiave di modo che possa governare senza l'ostruzionismo avversario. Se poi la nomina fatta è improduttiva di risultati la responsabilità è del politico che l'ha fatta. Nulla di più chiaro!! Mi chiedo se sia parimenti politicamente chiaro il funzionario o il professionista che un giorno è fedelissimo di un amministratore ed il giorno dopo, per conservare il ruolo, è disposto ad essere il tappetino scendi letto del successore!! Con ciò creandosi inistricabili confusioni.
La riferibilità diretta delle responsabilità al politico che ha operato delle scelte è una conquista dei cittadini. Per questo motivo ogni nomina fatta (forse anche sbagliando) è legittima, come legittime sono le critiche sui contenuti e non esclusivamente sui nomi, le quali potrebbero dare solo l'idea di una malcelata invidia.

Anonimo ha detto...

Ma a pagare le conseguenze di una nomina sbagliata è più il contribuente che il politico.

Salvatore Santaera ha detto...

A chi lancia accuse, ribadisco che la somma di € 300 non è sicura. Purtroppo non ricordo bene l'importo che per legge spetta ai componenti del nucleo di valutazione.
Non era mia intenzione prendere le difese della Dott.ssa Livia (non la conosco nemmeno).
Non conoscendola, non ritenevo giusto prestare adesione alle accuse di lecchinaggio che le sono state rivolte.
Ad ogni modo, sarebbe interessante sapere se chi muove le accuse alla Dott.ssa Livia lo fa per una sana indignazione civica, oppure per gelosia.
E se il Sindaco AVESSE CHIESTO AD ASTICE (per fare un esempio) DI FAR PARTE DEL NUCLEO DI VALUTAZIONE?

Anonimo ha detto...

all'amministrazione ammatuna...
ke protestano a fare?????'
fabbrizio e giunta hanno lasciato a secco il comune cmq il nuovo sindaco si è dovuto prendere i debiti e le responsabilità.
sn ttt infami datevi fuoco ttt

Anonimo ha detto...

ha ragione anonimo

Anonimo ha detto...

avete ragione davvero... ammatuna è un falso

Anonimo ha detto...

per salvatore santaera

Il problema è che tu, nel tuo intervento di ieri, hai avallato ( questa almeno è la mia impressione)la scelta di istituire questa (inutile) commissione. Se fosse obbligatoria io avrei accettao l'incarico ma non i soldi. Sono molto distante dal Sindaco Torchi di Modica ma convengo per la scelta di nominare alcuni consulenti senza oneri x l'amministrazione.
Hai fatto l'errore di abbaiare a risultati noti; x avere credibilità politica dovevi battere i pugni sul tavolo prima delle elezioni. Ho letto la tua intervista ma non condivido nulla perchè viziata da quello detto prima.
Noto che stai cercando di acrreditarti d'appertutto ma l'errore che hai commesso e' stato grave

Anonimo ha detto...

Caro Salvatore, qui la questione è ben diversa,
il sindaco dovrebbe chiedere di fare parte di una commissione a chi competente, a chi abbia capacità tecniche-amministrative, come per altro ha fatto nel nominare il dott. Barrera (componente tecnico).
Non si discute sul compenso, ma sulle competenze specifiche, certo è che, ragionando secondo la logica " 300 euri caduti dal cielo son meglio di un calcio in culo" o " ti ho leccato per bene, mi sono guadagnato 300 euro" non andremo molto lontani.
Propongo ai nominati di rendere pubblici i loro CV, sempre se sanno cosa sia un CV, i vari Pediliggieri, Giardina, Morana, Livia...e vediamo un po ste competenze.

James Spithill ha detto...

ieri incontro tra luciano susino,uccio agosta ed emiliano ciacera per preparativi sagra del pesce...sembra ke la proposta d ciacera sia stata presa seriamente in considerazione dai vertici pro loco, dopo l incontro tutte le parti erano soddisfatte...l idea è piaciuta anke a me!!!

a mio parere sarà la più bella sagra del pesce mai vista!!!

viva le buone idee...siano esse d destra o d sinistra!!!

Anonimo ha detto...

ma cumu siti bravi..tutti cosi sapiti...bravi figli mei...

Anonimo ha detto...

james allura è veru ca si marcu agosta.

HeRmEs ha detto...

James cosa hanno deciso il Dott. Susino, Uccio e Emiliano?

Anonimo ha detto...

allora la sagra sarà organizzata dalla proloco?

Anonimo ha detto...

L'AMICO GIAMPAOL HA FATTO UNA INTERVISTA (CON FOTO PERFETTA) AL SUO AMICO sUDANO. IL DUO CONTINUA A "COLLABORARE ASSIEME". ALLA FACCIA DEI GIOVANI (POZZALLO GIOVANE) E MENO GIOVANI CHE HANNO TIRATU IL CARRETTO E CHE ORA NON GLI FANNO FARE NEPPURE I GREGARI. gIAMPOLINO SEI FURBINO....

Anonimo ha detto...

furbino...furbetto...

Gianni Scala ha detto...

volevo sollevare alcuni "piccolo problema".
1.Come mai alla metà di luglio non è ancora stato stilato il programma dell'estate pozzallese? i famosi accordi con gli sponsor sono andati a buon fine? boh. l'amministrazione è riuscita a trovare i soldi o no?
2. il blocco della musica è indecoroso, indecente e repressivo. Capisco abbassare i decibel, capisco ridurre l'orario, ma eliminare anche la filodiffuzione è deleterio per la stagione tutta! e poi, i carabinieri che fanno i controlli sono autorizzati? ricordo ai gestori e tutti che SOLO i tecnici autorizzarti possono eseguire rilevazioni, quindi i CC non hanno competenza! fatevi valere!
3. Sono contrarissimo all'aumento dell'ICI e della TARSU...la soluzione direte voi? Che la trovino gli amministratori: è troppo facile coprire il debito aumentando a dismisura le tasse!E poi l'onestà politica doveva imporre di dirlo in campagna elettorale. Del tipo:"siccome non sappiamo come trovare fondi alternativi, aumenteremo ici, acqua e spazzatura" Non si può prendere in giro la gente...

Salvatore Santaera ha detto...

per Astice
non ho avallato la scelta della Dott.ssa Livia.
Il Nucleo di valutazione, inoltre, non è inutile, anzi!
Quando in un Comune la gestione amministrativa è affidata a dei dirigenti, il Nucleo di valutazione è importante.
Parte della retribuzione annua dei Dirigenti, infatti, è determinata dal raggiungimento degli obiettivi che ciascuno ha raggiunto nel proprio settore.
Gli obietivi sono fissati con il Piano esecutivo di gestione (PEG) e il piano dettagliato degli obiettivi.
Ad esempio, ad inizio anno si determinano gli obietivi per l'ufficio tecnico comunale: 1) portare a compimento tutte le domande di condono edilizio; 2) ridurre del 30% il costo annuale per i carburanti; 3) miglioramento dell'organizzazione interna dell'ufficio e riduzione dei tempi di attesa degli utenti ecc. ecc.
Sul problema delle indennità, sei sicuro di quello che scrivi?
Accettare un incarico così importante (dalle tue valutazioni dipendono gli stipendi dei dirigenti) senza una lira? E chi garantisce i tuoi cittadini che onorerai l'incarico? Senza una indennità, garantiresti il tuo impegno costante? Senza indennità ci sarebbe garanzia di non cedere a facili tentazioni (es. non sono pagato, ma chi me lo fa fare ad essere severo con il Dirigente Tizio, mio concittadino?)

Hai pure notato il mio tentativo di accreditarmi. Fai nomi e cognomi, così veniamo incontro alla curiosità di tutti.

Dulcis in fundo, ti ricordo che qualche mese fa ho fornito spiegazioni dettagliate sul mio silenzio in campagna elettorale.
Ti do 3 possibilità:
1) O NON LE HAI LETTE
2) O NON LE HAI CAPITE
3) O NON LE VUOI CAPIRE.
Considera, infine, che mettendo il mio nome e cognome, do la possibilità a tutti di valutare e criticare il mio operato.
ontatta tutte le persone che ho voluto ringraziare nella mia dichiarazione, ed ascoltale. Qualcuno ti riferirà che i fatti citati da me erano solamente la punta di un gigantesco iceberg.

Anonimo ha detto...

Santaera come mai non sei uscito prima delle elezioni con quelle dichiarazioni?

ti dò tre possibilità

1) non sapevi
2) finche la barca và lasciala andare poi si vedrà
3) non rispondo

Cosa pensi di questo partito democratico?
giusto oggi ho letto sulla sicilia che a pozzallo ci sara domani il primo convegno provinciale a cui parteciperà l'on. ammatuna.
Tu ci sarai?

Anonimo ha detto...

X sALVATORE SANTAERA

Quello che ti contesto � la tua "arroganza politica" che manifesti continuamente facendo il primo della classe. Non puoi pretendere che tutti ti diano la solidariet� (politica) su quello che hai fatto nel post-elezioni. Resto dell'idea che gli attributi li dovevi tirare prima e non dopo le elezioni. Troppo facile caro avvocato. Adesso guardi i tuoi ex amici con sufficienza e fai a tutti quanti le pulci. Ma perch� non ti sei ribellato prima ai vari Genovesi o Giordani e chiunque esso sia. Questo che dico e' un pensare comune tra le persone interessate al mondo della politica. Ti voglio ripetere che passa anche l'idea che tu vuoi essere al centro del mondo e senza di te il "mondo " non gira. Gira lo stesso il mondo avvocato! Sei intelligente ma con un simile atteggiamento ti ffarai molto male (politicamente parlando). Ti consiglio invece di combatterle dall'interno queste persone perch� da fuori perdi di credibilit� (politica).

Anonimo ha detto...

bravo pino astice

Anonimo ha detto...

Vorrei chiedere qualcosa a voi del Blog sull’M.P.A.:
Prima domanda …
1) Esiste veramente l’MPA?
2) Chi è il rappresentante politico (segretario)?
3) Peppe Sulsenti che figura riveste nell’MPA?
4) C’è qualcuno dell’MPA nella nuova amministrazione Sulsenti?
Chiedo questo perché sento parlare di MPA ma sinceramente non ho capito se questo Movimento è fantasma o reale.

sconsolato ha detto...

Considero Santaera una persona preparata, soprattutto politicamente, riconosco il fatto che abbia svolto degnamente il suo incarico di presidente del consiglio ma dissento fortemente sul modo in cui ha gestito la campagna elettorale e stà gestendo la sua posizione politica nel post-elettorale.
Concordo con ast.ice e con quanti dicono che l'avvocato in questione avrebbe dovuto cercare di gestire certe situazioni che l'hanno letteralmente buttato fuori dai giochi quando ne era il momento e non adesso.
Ora invece ho sentore di quali potrebbero essere le sue mosse: caro avvocato, vuole per caso mettersi sotto l'ala di Sulsenti anche lei? di fatto tutti hanno avuto qualcosa, incarichi distribuiti a destra e a manca, a eletti e non eletti, a candidati di destra, di sinistra e del centro, vuole forse approdare a qualche incarico anche lei? d'altronde FORSE ne avrebbe diritto, in fondo chi più di lei conosce la macchina amministrativa...se la livia, senza arte ne parte, ha meritato un posto nel nucleo di valutazione dei dirigenti (dubito che lei stessa sappia cosa sia) perchè non affidare qualcosa anche a lei !!! Lei forse è l'unico VERAMENTE RIMASTO FUORI DALLA PORTA, qualcuno con destrezza è uscito dalla porta ed è entrato dalla finestra, LEI INVECE E' SOLO USCITO, e non mi pare che ci siano i presupposti per entrare di nuovo visto che si è giocato l'onorevole...!!!!

Anonimo ha detto...

L'MPA esiste ed è più grande di prima.
La figura leader è peppe sulsenti, poichè è l'ideatore a Pozzallo,insieme a tanti altri.
Chi si preoccupa dove sia, vada a palazzo La Pira e vedrà gli uomini politici dell'MPA.
Oggi più di ieri L'MPA sarà sempre dalla parte dei cittadini e lo vedrete con determinati azioni di governo che sconteranno molti, ma soddisferanno tutti.
Un credente dell'MPA.

Anonimo ha detto...

Vedo che ci credi male.come fa a soddisfare tutti se poi scontenta molti?mah...che tristezza!Un partito che per avere un paio di posticini in parlamento si è alleato con la lega.Ritengo sia una cosa disonorevole e offensiva per noi siciliani.la lega ha sempre parlato male di noi meridionali e pure aspramente.dignità dell'mpa 0.

Anonimo ha detto...

ma certo!!!lottiamo per l'autonomia della sicilia, che ci fa bene.così saremo sempre più vittime della mafia e non riusciremo mai a liberarcene. ma il "capitano" dell'mpa è lombardo?che bella idea di fondo che ha l'mpa:sempre più in mano ai mafiosi!quanta gente scaltra!!!

Anonimo ha detto...

ma C'E' CHI DICE NO!
TANTA GENTE è CONVINTA CHE CI SIA NELL'm_p_a QUALCHE COSA CHE NON VA!
QUANTA GENTE COMUNQUE CI SARà
CHE NON SI ACCONTENTERà!
C'E CHI DICE NO
C'E CHI DICE NO
IO NON CI SONO!

Anonimo ha detto...

Non capisco come diavolo fate a dire che le cariche politiche dovrebbero essere praticamente gratuite: ma insomma credete che anche solo fare il consigliere comunale "SERIAMENTE" sia una bazzecola? Ma avete idea di quanto tempo ci vuole per studiare tutti gli incartamenti che servono a svolgere il proprio dovere di controllo, di valutazione e di proponimento? Conosco consiglieri comunali che perdono diversi giorni alla settimana per fare bene il proprio dovere.
E' facile scrivere in un blog e con la mammina che ti fa il piatto di pasta. Provate a fare politica seriamente e continuando a lavorare: poi mi direte. bravi tutti a fare i santi davanti ad una tastiera di computer.

Anonimo ha detto...

Credo che le affermazione dell’anonimo siano (spero) solo una provocazione.
Il Movimento per l’Autonomia (M.P.A.) ESISTE!!! E COME ESISTE!! Basta parlare di Politica e tutti i discorsi cadono sempre su Raffaele Lombardo, Peppe Sulsenti. Ciò vuol dire che l’MPA è presente nelle teste e nei pensieri di molti. Basta respirare l’aria nuova che c’è a Palazzo La Pira. E’ vero Peppe Sulsenti potrà scontentare alcuni, ma alla fine avrà ragione Lui.. Peppe Sulsenti oltre che un ottimo medico è un eccezionale Politico, con un grande intuito e ciò che più conta è una persona “ONESTISSIMA”! FARA’ SICURAMENTE BENE..

Anonimo ha detto...

poco fa, in una strada del centro (vicino alla chiesa S Giovanni, una persona anziana e' stata prima avvicinata da un baloro a viso scoperto e in auto e successivamente gli hanno violentamente scippata il portafogli dove pare che avesse, oltre ai documenti, anche 250€. Riferisco questo episodio perche' bisogna che apriamo gli occhi e chi deve agire agisca subito. Pozzallo fino a poco tempo fa era esente a queste problematiche ed ora accadono come se nulla fosse perlopiu' in pieno centro e a viso scoperto. Ovviamente Sulsenti e la sua giunta non c'entrano nulla ma e' bene che si attivano per mettere un margine a queti eventi, Qualche settina addietro era toccato all responsabile del bar MITOX: un giovane con una pistola vera ha prima intimato al proprietario di dargli i soldi; ad una reazione di tipo istintivo il delinquente ha cercato di sparare ma; grazie a DIO, la pistola si e' inceppata e il propietario se l'he cavata con alcuni punti di sutura alla testa causati da un colpo violento col calcio della pistola, subito dopo l'inceppamento. Cito brevemente la rapina alla tamoil (un paio di settimane fa): il delinquente, con un atto di arroganza, ha sparato con un fucile a canne mozze colpedo il tetto del distributore. Fermiamoli prima che sia troppo tardi. Chiunque veda queste cose o li percepisce li denunci

Anonimo ha detto...

che schifo...votiamo la lega nord...ma che popolo di merda siamo?ha ragione Amato...siamo SIKULO-PAKISTANI

Anonimo ha detto...

ne parli proprio bene del nostro sindaco spaventapasseri.ma tu lo conosci???...le mie non erano provocazioni. E' LA REALTA'!cosa che tu non conosci..

Anonimo ha detto...

si!siamo siculo-pakistani!

Anonimo ha detto...

ma perchè non lo sapete che il sindachetto è manovrato dal dottore giunta e dal dottore pulvirenti?

Anonimo ha detto...

L'AMICO GIAMPAOL HA FATTO UNA INTERVISTA (CON FOTO PERFETTA) AL SUO AMICO sUDANO. IL DUO CONTINUA A "COLLABORARE ASSIEME". ALLA FACCIA DEI GIOVANI (POZZALLO GIOVANE) E MENO GIOVANI CHE HANNO TIRATU IL CARRETTO E CHE ORA NON GLI FANNO FARE NEPPURE I GREGARI. gIAMPOLINO SEI FURBINO....

A MINARDO- RAGAZZO SERIO- MAI UNA NOMINATION NE GIORNALE DEGLI AMICI (SOLO NELLA CAMPAGNA ELETTORALE). AH AH AH AH AH

Anonimo ha detto...

piero minardo ha litigato con gianpaolo, come hanno litigato anche altri esponenti di Pozzallo Giovane... il prossimo partito di gianpaolo sarà, dopo il PG Pozzallo giovane, il PGR, Per Grazia Ricevuta (da Roberto Ammmatuna!). sia lodato Marco Sudano, sempre sia lodato...

Anonimo ha detto...

Sulsenti, ma chi è costui? invece di far parlare delle sue proposte in positivo per un paese che vuole crescere e dove ci sono TANTI GIOVANI CHE SON PRONTI A FARSI IL CUL E CHE GIà SE LO FANNO, fanno parlare le sue nomine ad minchium e i suoi manifesti/dichiarazioni al tritolo (vi ricordate quella ad Antoci???)...SE ne era andato a Monfalcone....perchè in periodo elettorale?la gente a Monfalcone come in tanti altri posti del mondo cè sempre. A TUTTI NI PIACI STARI O PUZZADDU'..MA Cè CHI HA LA TESTA A POSTO E VA' IN GIRO PER IL MONDO A LAVORARE..CHI AL POSTO DELLA TESTA HA IL PADELLONE DELLA SAGRA......