Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

domenica 3 giugno 2007

Prime decisioni...Prime incomprensioni!

Il nostro primo cittadino si appresta a sciogliere gli ultimi dubbi sulla sua squadra assessoriale.
Ci sono alcune "poltrone per due" come l'assessorato al turismo rivendicato da Luciano Susino (possibile vice-sindaco ma che vuole anche l'assessorato visto che per molti anni è stato Presidente della Pro-loco svolgendo,peraltro, un buon lavoro) ma preteso anche da Roberto Iozzia, proprietario del bar in piazza Empero's.
Poi ci sono coloro che sembrano quasi certi di avercela fatta: Angelo Avveduto,Pinuccio Amore e Attilio Sigona.
Sembra definito che gli assessori designati Lavinia Pitino e Fabio Aprile, sono stati fatti fuori.

Da quello che si percepisce sembra che Peppe abbia fatto un pò troppe promesse prima del voto e da subito dopo la festa molti sono passati alla cassa per cercare di riscuotere.
Ancora qualche speranza covano il dott.Giunta,Nino Condorelli (che farebbe fuori per esigenze di partito Roberto Iozzia) e Manenti.

Io sono convinto che ci sarà qualche ulteriore sorpresa...

25 commenti:

Anonimo ha detto...

Parusìa...ma che dici...

Ti ci metti pure tu a dare consigli al Dott. Sulsenti....

Ormai...

O tuttu o MA-nenti!!!

...Movida...

Anonimo ha detto...

Vi prego il dott Giunti si, ma Avveduto NO!

Anonimo ha detto...

Il sesto assessore dovrebbe essere Salvatore Iozia(Detto Olympia), cognato del coerente e leale Calogero Falco.
Manenti andrà aihmè all'ATO.
Già c'era preoccupazione per la diatriba acqua pubblica-privata. Ci mancava solo lui a peggiorare le cose.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

L'Ato che conta è quello ambiente (per capirci con lo stipendio), qeullo dell'acqua è "a gratis".
Qualcuno lo faccia sapere in giro..
Non penso che l'acqua corra rischi in questo momento... che ne dite??

Anonimo ha detto...

attonna cu stu dutturi ddiunta
ve lo sognate la notte davvero allora.Ma ste voci da dove vi giungono dall'inconscio?

Anonimo ha detto...

Non mi importa quanto si intaschi; priorità è che l'acqua sia gratuita,almeno quella.
A quanto pare dopo questo periodo di calma rivedranno un pò tutto e, almeno chi ci crede,chi ha manifestato, chi si è speso, sia pronto a ricominciare.
Se avete dei dubbi comunque chiedete a Santo Santaera, non è di parte e magari avrà una disamina più lucida a riguardo.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

a parusì, ti voglio ricordare che il Comune di Pozzallo si è battuto fin da subito per l'acqua privata, attraverso dichiarazioni di voto espresse dall'allora Vicesindaco Gugliotta, con il placet di tutto l'establishment di centrosinistra governativo.
Dopo ampio dibattito, con i verdi fermamente convinti della "fesseria governativa", l'asse venne spostato sull'ipotesi di acqua pubblica. Fatti dire come andarono le cose in una famosa riunione, e perchè decisero "acqua pubblica!"
Certe volte, dalle cose che scrivete mi sembrate fuori dal mondo...
Pace e nutella...!!!

Anonimo ha detto...

parusì, ti voglio ricordare che il Comune di Pozzallo si è battuto fin da subito per l'acqua privata, attraverso dichiarazioni di voto espresse dall'allora Vicesindaco Gugliotta, con il placet di tutto l'establishment di centrosinistra governativo.
Dopo ampio dibattito, con i verdi fermamente convinti della "fesseria governativa", l'asse venne spostato sull'ipotesi di acqua pubblica. Fatti dire come andarono le cose in una famosa riunione, e perchè decisero "acqua pubblica!"
Certe volte, dalle cose che scrivete mi sembrate fuori dal mondo...
Pace e nutella...!!!

Anonimo ha detto...

PARUSIA QUANDO PARLI DI SANTO SANTAERA TI DEVI SCIACQUARE LA BOCCA.
TU LO CONOSCI?
LO SAI CHI E'?
COSA HA FATTO PER POZZALLO?
PER QUANTO RIGUARDA GIUNTA E IOZZIA HANNO IN OGNI CASO LE COMPETENZE PER AMMINISTRARE IL PAESE.
TU SE SEI UNA PERSONA COERENTE E LEALE PERCHE' NON CI SVELI LA TUA IDENTITA'?
IO CI METTEREI ANCHE ATTILIO SIGONA; PULVIRENTI E PINUCCIO AMORE. L'MPA POTREBBE AVERE UNA GIUNTA CON UNA CERTA ESPERIENZA... NON CREDI?
PACE E SOGNI D'ORO.

Anonimo ha detto...

Caro Sandokan,
Cosa c'entra la coerenza e la lealtà con lo svelare la propria identità.
Non credo che sia richiesto e cmq non mi sembra che serva a qualcosa.
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee.
Poi non mi sembra si sia parlato male di Santaera.
Leggi bene

Anonimo ha detto...

Certe volte proprio non vi capisco. Ma leggete i commenti o no? Non sono scritti in cirillico. Intanto ho stima per Santo Santaera, che ho citato proprio perchè è stato uno dei pochi che hanno seguito il dibattito dall'inizio alla fine. E' corretto dire che l'amministrazione sei è pronunciata in favore dell'acqua pubblica, ma solo dopo mea culpa. Ricordo che Privitera lesse in piazza municipio una lettera del Sindaco, che era fuori per adempiere all'incarico di deputato regionale. Fu una bella testimonianza, nella quale la stessa amministrazione si dichiarava per prima"colpevole" di non aver votato da subito contro la privatizzazione dell'acqua.
Detto questo, volevo solamente dire, avendo parlato con Santo 3 settimane fa, che non bisogna abbassare la guardia, che il provvedimento non è definitivo e c'è il rischio, attraverso reclami e ricorsi, di riiniziare tutto da capo.
Scusate se non sono chiaro quando scrivo, ma come ben disse Michelino, magari dovrei andare CEPU.

P.S:la mia vera identità la conoscono tutti, non è colpa mia se sei intervenuto solo adesso nel blog.
Comunque ti accontento: Ennio Ammatuna, nato a Modica il 01/05/1981.Residente a Pozzallo
Pace e bene

Anonimo ha detto...

caro sandokan spiegalo a me ki è e cosa ha fatto per pozzallo SANTO SANTAERA!!! inviti pure l amico parusia a sciacquarsi la bocca cm se si trattasse d un SANTO d fatto!!!! a me risulta ke l unico obiettivo dei verdi è quello d avere spiaggie ke sembrano giungle rifugio nn di animali in via d estinzione ma d topi,zecche..ecc, ke diventano anke ottimi nascondigli per coloro ke vanno a farsi d eroina...fatevi un giro tra i cespugli della spiaggia(vignale)pietrenere e poi provate a smentirmi!!!!...buon passeggio allora

Anonimo ha detto...

È vero che la competizione elettorale e l’amministrazione sono due campionati diversi. Abitualmente, però, chi vince in modo netto il primo ha vita facile nel secondo. Malgrado ciò, sembra che questa regola non si debba applicare a Pozzallo. Il Sindaco eletto, continuando ad utilizzare termini calcistici, sebbene la città gli abbia affidato il compito di prima punta, ha deciso di mettersi in difesa facendo lo stopper arcigno. A quanto pare si sta attrezzando per fare catenaccio affidando le proprie speranze alle individualità dei singoli. I vecchi orsi in letargo, svegliati per comporre l’attacco di questa squadra assessoriale (si dice che avranno le deleghe più importanti) – tutti prime donne in cerca di un proprio palcoscenico - per chi li conosce non brillano per coralità di gioco. Sarà da vedere quanto conterà su questi il carisma del capitano, sempre che siano disponibili a sentirlo. Non si comprende, invece, chi l’allenatore – dottore abbia scelto per fare filtro a centro campo e tenere la squadra corta. Se la scelta è caduta sul neo direttore generale questa sembra davvero infelice. Può ricoprire il ruolo di centro mediano – ooops mediatore - chi non svolge funzione politica? E poi, si può affidare la funzione di risanatore a chi ha partecipato fattivamente a creare il disastro economico realizzato dalla precedente giunta? …… ai posteri l’ardua sentenza!!! Altra questione che si dovrà vedere e la tenuta psicologica ed atletica di questo team. Quello di cui oggi stiamo parlando è calcio estivo; quello che l’Inter, sino all’altra stagione, ci aveva insegnato a ritenere non significativo. Ricordate vinceva tutti i trofei e le coppe del nonno e poi durante il campionato si discuteva di spogliatoio, di infortuni e brasiliani con la saudade.. Come dicevo, non si sa se alle prime avversità, quando il campionato entrerà nel vivo, i nostri orsacchiotti tenteranno di defilarsi per non prendersi i fischi del pubblico sugli spalti. Tutto questo è da vedere. Comunque c’è sempre il mercato di riparazione a gennaio quando presumibilmente entrerà quale azionista di minoranza nella società sportiva il polo – già credo che ci siano i primi contatti. Probabilmente con i nuovi capitali si faranno scelte tattiche diverse.
È proprio vero, ……. il calcio è allegoria della vita!!!
Alla prossima

Anonimo ha detto...

Pozzallo,grazie alla elezione di Peppe,ha chiesto il rinnovamento politico per creare le condizioni di crescita della nostra città,dotata di enormi risorse che meritano poste in essere.Pozzallo è ricchissima,aspettiamo le grandi menti per il decollo economico.Chi ama Pozzallo scacci il trasversalismo appartenente alla vecchia politica.Ben vengano tanti Manenti per contribuire allo sviluppo socio-politico-economico della nostra città.

Anonimo ha detto...

Anonimo, l'ho già sentita tre volte sta storiella, ma ve l'hanno insegnata a memoria?
Complimenti a Zeman, come allenatore non mi va a genio, ma come politologo nulla da eccepire.

Anonimo ha detto...

Più che Zeman sembra, buonanima, Tosatti.
Però è vero quello che dice; lo vedrei per un ruolo importante.

Anonimo ha detto...

zeman l unica cosa vera ke hai detto riguarda l inter!!!!

Anonimo ha detto...

ihihihihih....non è affatto casuale che uno che si firma SANDOKAN difenda a spada tratta Santo Santaera...c'è una sospetta somiglianza tra i due soggetti....Scherzi a parte,sandokan, hai fatto un commento su cui è meglio stendere un velo pietoso...e poi un'altra cosa...volevo dire che Parusia non ha bisogno di avvocati si sa difendere da solo...chi ha orecchi per intendere intenda...

Anonimo ha detto...

Eheh, fac-totum. Ma chi mi difende?

Anonimo ha detto...

Caro parusia, io personalmente ti conosco bene bene!
Chi ti scrive farà in modo di smascherarti e farò di tutto per appenderti ad un palo.
carissimo, sappi che fra tre giorni questo blog avrà un nome ed un cognome, e chi hai offeso, chiederai scusa umilmente.
gli intenditori sono molti, non sei solo tu.
Sappi, ancora, che se rispondi nuovamente, ti becco.
anche se cambi nikname.
Ciao e fai il bravo ragazzino.

Anonimo ha detto...

Allora caro anonimo, forse proprio non mi capisci. Ho già dato le mie generalità; comunque le ripeto: Ennio Ammatuna ecc ecc.
Continuerò a scrivere fin quando questo blog avrà vita, e sarò ben lieto di non fare il bravo ragazzino, disobbediendo.
Il fatto di chiedere scusa mi trova leggermente in disaccordo. Non devo proprio chiedere scusa a nessuno. Le mie opinioni politiche restano legate alla mia persona, posso dire e fare quel che meglio credo. Se le persone che ho "offeso" volessero dialogare con me personalmente ne sarei felicissimo.
La nostra costituzione sancisce la libertà di parola e nessuno potrà mai dire il contrario.
Meglio essere legato ad un palo che fare il bravo ragazzino.
Pace e bene

Anonimo ha detto...

Scommetto, e ci metto la mano sul fuoco, che sei Pino Asta

inVeritas ha detto...

Carissimo Anonimo,

Tu hai fatto ciò che non era mai stato fatto in questo blog e cioè minacciare.
Qui si parla di politica e stop.
Non si minaccia nessuno!
Se non ti piace cosa si scrive fatti un giro altrove.Tutto qua!

PS:ricordo che siamo in democrazia..

Anonimo ha detto...

Ok, d'accordo, da questo momento in poi, non essendo più padrone del mio nick, smetto di scrivere.
"Parusia ha detto...
Scommetto, e ci metto la mano sul fuoco, che sei Pino Asta", purtroppo qualche mentecatto non ha il coraggio di firmarsi.

Anonimo ha detto...

Allora ecco dove avete mandato pozzallo,con i fantasimi del passato,spero che non vi pentirete a non dare fiducia a luiggi