Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

lunedì 26 maggio 2008

Disagi di inzio estate


Ricevo via mail e pubblico

Negli ultimi giorni,l’approssimarsi della bella stagione e il clima favorevole hanno spinto ragazzi, famiglie e turisti a popolare le spiagge e i lungomari, con un anticipo di qualche settimana all’imminente periodo estivo.

Tutto ciò non può che essere positivo per lo sviluppo e l’incremento turistico della nostra città. Ma purtroppo, quanti volessero usufruire delle nostre spiagge, recentemente insignite dell’ennesima bandiera blu, si trovano costretti a fare i conti con l’assoluta mancanza e predisposizione di adeguati servizi. Mancano, infatti, sia le docce che le passerelle per scendere in spiaggia, con evidenti disagi per famiglie e cittadini. Inoltre, sia il lungomare Pietrenere che il largo dei Vespri Siciliani versano in uno stato di degrado e di abbandono inaccettabile per un Comune a forte vocazione turistica come il nostro. Erbacce, rifiuti, veri e propri “scempi” visivi che oltre ad essere un biglietto da visita di certo non gradevole per quanti vogliono cominciare a trascorrere qualche ora in riva al mare o più semplicemente fare una passeggiata, sono anche facili rifugi per insetti e animali, con rischi seri per infestazioni. A questo si aggiunge lo stato indecoroso delle opere pubbliche: la fontana tra via Mario Rapisardi e via dell’Arno andrebbe quanto prima ripulita; lo stesso vale per la fontana tra via dell’Arno e Viale Papa Giovanni XXIII. Per non parlare dei faretti installati al Lungomare Raganzino, che sono in parte guasti o rotti e vanno prontamente sostituiti.

Esortiamo, pertanto, l’Amministrazione comunale, che è tanto attenta “a parole” al decoro urbano e allo sviluppo turistico di Pozzallo, a fare un giro per le vie cittadine per toccare con mano lo stato di degrado a cui sono costretti ad assistere cittadini e turisti e ad intervenire tempestivamente per consentire a tutta la città e agli operatori economici del settore di avvicinarsi alla stagione turistica imminente. Un paese come Pozzallo non può farsi trovare impreparato e propinare un’immagine degradata non solo agli occhi di chi viene a visitarci ma anche e soprattutto per chi vi risiede.

È compito di un’Amministrazione diligente curare l’aspetto e l’ordine urbano, il quale non può essere abbandonato a se stesso, ma abbisogna di manutenzione e di pulizia per far sì che rimangano immutate la bellezza e l’appetibilità, soprattutto nella stagione prossima, delle nostre spiagge e della nostra offerta turistica.

26.05.2008

Il Partito Democratico di Pozzallo

220 commenti:

1 – 200 di 220   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

ANCHE IL VERGOGNOSO ARGOMENTO DELLA SVENDITA DEL POZZALLO CALCIO è ANDATO IN SORDINA IN QUESTO POST
PARUSIA CHE HA TENTATO DI SVIARE IL DISCORSO, E GLI ALTRI INTELLIGENTONI CHE NE HANNO SCRITTO ALTRI.

Anonimo ha detto...

parusia un tuo commento sul presidente guastella componente del pd se a causa del suo comportamento non abbiamo perso la promozione anche se in effetti si celava dietro una vendita commerciale.
Sara' stato il suo comportamento di energumeno,il fatto che un presidente si e' fatto esppellere per tre anni dai campi di calcio, secondo te, ha influito per la non promozione del pozzallo?

Anonimo ha detto...

MA COME MAI IL POST PRECEDENTE E' STATO ELIMINATO? COSI' DOPO POCO TEMPO NEMMENO 90 POST?
L'ARGOMENTO NON NTERESSAVA O DAVA FASTIDIO A QUALCUNO?
LIBERTA'= CENSURA?

Anonimo ha detto...

l'operazionepozzallo-ragusa e' stata dal primo giorno un'opeazione...commerciale?
NIENTE DI SPORTIVO!
dopo l'illusione della promozione, quando il pozzallo e' stato costretto ad effettuare i play-off, c'e' stata una dichiarazione di guastella che diceva cosi':
"e chi lo dice ai bambini che non abbiamo vinto dopo aver festeggiato la vittoria?"........
Ma a quali bambini voleva dirlo? ai suoi? e che cosa voleva dire?
che non e' stato venduto il titolo a 120.00O euro?
w il pozzallo che non c'e'!

Anonimo ha detto...

La verità e che il presidente Salvatore Guastella insieme ai suoi piu' stretti collaboratori si è preso gioco dei tifosi pozzallesi pensando a fare i suoi porci comodi ed ad investire andando a Ragusa,era già tutto programmato a fine campionato vendere la squadra per ricavare quanto speso e avere qualche introito!!e chi ne va di mezzo??i tifosi!!

DA POZZALLESE SONO SKIFIATOOOOO

Anonimo ha detto...

menu mali ca' o puzzaddu c'e' u governu ombra do PD, ca' nun fa' autru ca' difenniri i mingiati ca' a' fattu .
a pulizia re funtani re pisci ..sp..sada e re spannocci, ca' sacunnu mia e' miegghiu che' levunu ca' fanu schifu.

Anonimo ha detto...

SULSENTI ELIMINA LE PORCATE DI AMMATUNA, PRIMA PERCHE' NON SI CAPISCONO COSA SONO, SECONDO SONO HANNO DEI COSTI PER LA MANUTENZIONE PERCHE' DEVE ESSERE COSTANTE PER FARLE FUNZIONARE, TERZO UNA QUELLA DEI PESCI SPADA O SPANNOCCIE O.... E' PERICOLOSISSIMA E INTRALCIA IL TRAFFICO, SPECIALMENTE QUANDO CI SONO GLI AUTOBUS.

Anonimo ha detto...

propongo cip e ciop , il chirichietto, il segretarietto prov. siano i guardini delle spannocce fino all'avvento dell'onorevole a sindaco

Anonimo ha detto...

dopo la vendita del pozzallo calcio e' meglio che vendete anche questo blogger forse vi daranno 120 ma lire.......

Anonimo ha detto...

l'ultima estate dell' amministrazione ammatuna le passerelle con le doccie sono state messe il giorno prima di san giovanni e vi ricordo che le doccie non funzionavano erano con i tappi con le strutture pericolanti perche installate dal personale del comune e non avevano neanche gli occhi per piangere, gli artigiani l'hanno mandati a ca...e!!!!!!!

Anonimo ha detto...

L'ultima estate c'era già sulsenti...ahahahah
e poi grazie a lui e ai soldi che nn ha dato per lo sport in genere siamo affondati. Certo come faceva a pagarsi la brampilla, il segretario e il comandante....

Anonimo ha detto...

cretino se sai leggere ho detto:


l'ultima estate dell' amministrazione ammatuna . si vede che sei del pd

Anonimo ha detto...

come mai avete già cambiato post????
non vi piaceva quello precedente e già quando si parla degli uomini dell'onorevole tutti zitti!!!!!VERGOGNATEVI!!!!!! fare politica significa che quando si deve criticare anche se e tuo compagno di partito dobbiamo stare zitti.e poi parlate di coerenza VERGOGNA!!!!Perche non raccogliete le firme pure per questo?????VERGOGNA!!!!!Siete soltanto bravi a criticare questa amministrazione in qualsiasi momento.VERGOGNA!!!
SALUTI io sono uno che ha votato sempre per il centro sinistra.

Anonimo ha detto...

IO HO SEMPRE VOTATO PER IL CENTRO DESTRA.
MA CON QUESTE ULTIME BOMBARDATE SULSENTI SI E' RIVELATO PEGGIO DI ROBERTO AMMATUNA.
STA SCOPIAZZANDO IL PEGGIO DI ROBERTO, D'ALTRONDE I GIOVA' SONO SEMPRE LA' E ANCHE NOI CE LO TROVIAMO LA'!
E PROPRIO VERO CA CU CANCIA A VECCCIA CA NOVA, SAPI CHI LASSA MA NUN SAPI CHI TROVA.

Anonimo ha detto...

a parusi' a rilla occa cosa supra a squadra ro puzzaddu, macari fallu nu documentu ufficiali ro pd, comu riri ...piddiemmu...a faccia....

cleopatra ha detto...

buongiorno a tutti,
ricominciamo con la solita storia e ammatuna quello e sulsenti l'altro!
siamo a fine maggio, si avvicina un lungo weekend per i turisti, e lo stato delle spiagge è da far paura!
praticamente viene impossibile avvicinarvi..
preghiamo l'amministrazione di intervenire nel più breve tempo possibile!


p.s. secondo voi non ci vorrebbe una bella derattizzazione? la scorsa settimana passando x la via napoli c'era una comitiva di topi che passeggiava! :)

Anonimo ha detto...

Minchia..... i soliti affossano un post che inavvertitamente andava contro il guastella... poi u barunieddu... e poi l'onorevole...
che V E R G O G N A è vero il blog gestito dai soliti PD non comunisti... almeno loro sono leali. Cmq cercasi pescatori per pescare le schifezze dei pesce spada??? triglie?? spannocci?? booooo chissà che minchiA Volevano fare.... Cmq l'estate inizia il 21 GIUGNO e x quella data SAREMO PRONTI !!!!!

cleopatra ha detto...

comincerà pure il 21giugno l'estate, ma ti ricordo che il 2giugno è festivo e ci sarà molta gente in giro!
e noi saremo impreparati!

Anonimo ha detto...

paru, metti una foto seria sul corriere di ragusa! :)

Anonimo ha detto...

HO COME L'IMPRESSIONE CHE PIU IL PARTITO DEMOCRATICO SCRIVE QUESTE COSE E PIU PERDE CONSENSI E POI NATURALMENTE PERDE LE ELEZIONI. ANCHE SE NON FARò MAI IL DIFENSORE DI QUESTA AMMINISTRAZIONE,(PERCHE NON LO MERITEREBBE) LE "LETTERE" DEMAGOGICHE DEL PARTITO DEMOCRATICO SCRITTE SOLO PER FINI POLITICI E NON PER SOLLEVARE UN PROBLEMA CHE SECONDO ME NON ESISTE, HANNO UN'IMPORTANZA BASSISSIMA. ANCHE PERCHè SE IL PARTITO DEMOCRATICO VOLEVA SOLLEVARE UN PROBLEMA CHE PRIMA O POI SARREBBE NATO, DOVEVA SCRIVERE QUESTA LETTERA TEMPO FA. VORREI FARE UNA DOMANDA A GIANNI E A ENNIO: MA A MAGGIO DI DUE ANNI FA, VI RICORDATE PER CASO SE IN QUESTO STESSO PERIODO POZZALLO ERA PERFETTAMENTE PULITO, SPIAGGE PULITE, DOCCE FUNZIONANTI, PIAZZE E FONTANE PERFETTAMENTE FUNZIONANTI???? RAGAZZI NON PRENDIAMOCI IN GIRO... LO SAPETE QUAL ERA LA DIFFERENZA TRA DUE ANNI FA E QUEST'ANNO??? CHE ADESSO C'è IL BLOG, PERCHE RICORDATEVI CHE I MIRACOLI NON LI FA NESSUNO NON LI HA FATTI AMMATUNA E NON LI FARà SULSENTI. CIAO E ASPETTO RISPOSTA

Anonimo ha detto...

due giorni è stata tratturiata la spiaggia di pietrenere, a giorni tratturranno quella di raganzino, a uso e consumo degli amici del Pd....


scandaloso che il post di una disfatta calcistica sia stato tolto solo dopo 90 post....!!! poi non vi lamentate se perdete le elezioni!...

Anonimo ha detto...

anonimo delle 11,09,
condivido il tuo scritto.
Aggiungo che i Pozzallesi si dovrebero render conto che è molto piu facile fare fontane che salvaguardare quello che è stato fatto.(Molti capiranno il perchè)
Ironia della vita.
Chi fà fontane si culla nella vanagloria di aver fatto qualcosa per Pozzallo ;
La manutenzione che potrà fare l'attuale amministrazione per tutto quello che è necessario, non darà merito alla giunta attuale.
Cosi va il mondo.
Stammi bene
ZEN

Anonimo ha detto...

PARUSI' CHISSA' RUPPI ATTONNA U PC E NUN PUOI RISPUNNERI SUPRA A GUASTELLA?

Anonimo ha detto...

cleo, ma perche' dici questo perche' lo hai letto nel blog o perche' ti sei fatto un giro nelle spiagge?

Anonimo ha detto...

le bruttissime fontane sono da togliere
INVERITAS proponi un sondaggio sull'eliminazione delle fontane.

Anonimo ha detto...

la manutenzione non solo per le fontane, per i navigatori del blog, e' legata all'approvazione del bilancio.

Anonimo ha detto...

ENNIO MI DISPIACE O QUESTO DOCUMENTO E' DATATO 20 GIORNI FA' E VIENE FUORI ORA, O SEI COME PRODI CON IL PROSCIUTTO NEGLI OCCHI.
LA SPIAGGIA PIETRE NERE E' STATA
OGGETTO DI PULIZIA GIA' DUE VOLTE A PARTIRE DAI PRIMI DI MAGGIO, LA SPIAGGIA RAGANZINO HA CIRCA 10 GIORNI CHE E' STATA PULITA.
PER QUANTO RIGUARDA LE DOCCE SI ASPETTA IL BILANCIO PER POTER FARE LE GARE.
E COMUNQUE PRIMA DI SCRIVERE UN QUALSIASI DOCUMENTO, O SE TE LO FANNO SOLO FIRMARE, DOCUMENTATI NEGLI ANNI PASSATI QUANDO SONO STATE RIPULITE LE SPIAGGE, PER TUA INFORMNAZIONE A GIGNO INOLTRATO, SFIDO A SMENTIRE CIO'.
L'ULTIMA CILIEGINA SULLA TORTA L'AVETE MESSA CON LA BANDIERA BLU, DA SEMPRE BANDIERA POLITICA, PERCHE' NON HA MAI RISPETTATO I VERI CRITERI DI VIVIBILITA' TRANNE DELLE ACQUE, ORA CHE SI CONTINUA SULLA STESSA ....STRADA, NON VI VA' BENE.
NON CAPISCI CHE LA POLITICA CHE CONTINUATE A FARE QUELLI DEL PD SEPPUR ALL'OMBRA, E' PERDENTE.
ENNIO TOGLITI ILO PROSCIUTTO DAGLI OCCHI, CI FAI PIU' FIGURA.

Anonimo ha detto...

se il campionato e' stato perso si puo' sapere la vendita della squadra al ragusa a quanto ammonta?

Anonimo ha detto...

si sono rotti tutti i pc del pd

Anonimo ha detto...

ma allora siete proprio scemi...ma possibile che dobbiate sempre andare sul personale?io capisco che si critichi il comportamento del presidente guastella...ma di lì a dire che quindi c'entra il pd e quindi c'entra ammatuna...allora pure noi vi dovremmo ricordare le vicende giudiziarie di qualche assessore ed il ritrovamento di qualche altro nome del file di lombardo e dire che tutto l'Mpa è così.Perchè non lo facciamo?Ci riteniamo dei signori,NOI!

Anonimo ha detto...

stronzo delle 14.22
guastella fa parte del direttivo del pd, lo scemo sarai tu, se siete voi che andate sul personale, si puo'...fare, se sono gli altri, vi aizzate contro.
BUFFONI

Anonimo ha detto...

SIGNORI SI NASCE NON SI DIVENTA CARI AMICI DEL PD

Anonimo ha detto...

scemo sei tu...perchè quando critichiamo sulsenti critichiamo le delibere,mica il fatto che sulsenti sia magro o abbia dei brutti denti...voi invece sempre con ammatuna,sempre co sti nomi...bravo,noi lo siamo nati e lo dimostriamo nei fatti...e sebbene abbiate da sempre cercato di mistificare la realtà,i cittadini vi hanno detto quanto valete: 2056 voti...e siete ancora in caduta libera,mi pare.

Anonimo ha detto...

A TUTTI I COMPONENTI DEL DIRETTIVO DEL PD
La verità mi fa male, lo so...
La verità mi fa male, lo sai!
Nessuno mi può giudicare, nemmeno tu
la verità ti fa male, lo so)
Lo so che ho sbagliato una volta e non sbaglio più
(la verità ti fa male, lo so)
Dovresti pensare a me
e stare più attento a te
C'è già tanta gente che
ce la su con me, chi lo sa perché‚?
Ognuno ha il diritto di vivere come può
(la verità ti fa male, lo so)
Per questo una cosa mi piace e quell'altra no
(la verità ti fa male, lo so)
Se sono tornata a te,
ti basta sapere che
ho visto la differenza tra lui e te
ed ho scelto te
Se ho sbagliato un giorno ora capisco che
l' ho pagata cara la verità,
io ti chiedo scusa, e sai perché‚?
Sta di casa qui la felicità.
Molto, molto più di prima io t'amerò
in confronto all'altro sei meglio tu
e d'ora in avanti prometto che
quel che ho fatto un dì non farò mai più
Ognuno ha il diritto di vivere come può
(la verità ti fa male, lo so)
Per questo una cosa mi piace e quell'altra no
(la verità ti fa male, lo so)
Se sono tornata a te,
ti basta sapere che
ho visto la differenza tra lui e te
ed ho scelto te
Se ho sbagliato un giorno ora capisco che
l' ho pagata cara la verità,
io ti chiedo scusa, e sai perché‚?
Sta di casa qui la felicità.
Nessuno mi può giudicare, nemmeno tu!

Anonimo ha detto...

vedi che sei scemo

nessuno ha detto che guastella e' brutto e grosso, ci mancherebbe, abbiamo solo sottolineato il fatto che con il comportamento di guastella che si e' fatto espellere dai campi di calcio per tre anni, secondo noi ha di fatto pregiudicato il campionato del pozzallo.

Anonimo ha detto...

CERTO CHE CON FACCIA VIENE IL PD A BACCHETTARE LA GIUNTA SULSENTI SULLA PULIZIA DELLE SPIAGGE, QUANDO LORO INIZIAVANO A GIUGNO A PULIRE LE SPIAGGE.
FACCE DI BRONZO

Anonimo ha detto...

noi mistifichiamo la realta?
ma se volete mettere i vostri panni a noi?
x dieci anni avete fatto quello che ora criticate a sulsenti, per questo vi anno mandato a casa e si vede che ancora vi brucia,ma abbiate almeno il contegno di non parlare.
NON VI VERGOGNATE

cleopatra ha detto...

per scendere in spiaggia a raganzino bisogna mettersi gli stivali!
dov'è stata pulita???

Anonimo ha detto...

CLEO SMETTILA DI DIRE CAZZATE E FATTI NA DORMITA

Anonimo ha detto...

per fortuna che il vento spazza via tutto, anche le cavolate che dite!
cmq fino a domenica non si poteva scendere in spiaggia!

Anonimo ha detto...

beh...credo proprio che invece voi non avrete neppure la fortuna di durare 10 anni,e lo sapete.Il sindaco mette le tasse con la scusa dei debiti...ma poi ha un fondo personale di 450000 euro.Quello di Cuffaro era di 236000 euro e quello di Veltroni sindaco di Roma era di 200000 euro.Vergogna,vergogna,vergogna!Ci rivediamo per il bilancio!

Anonimo ha detto...

RAGAZZI MA STIAMO SCHERZANDO????? SEMBRIAMO AL BAR DELLO SPORT!!! MA SMETTIAMOLA. QUI NON BISOGNA OFENDERE NESSUNO. MA IL PARTITO DEMOCRATICO DEVE AMMETTEE CHE QUELLA STUPIDA LETTERA è SOLO UN PRETESTO PER FARE DELLA ROAGANDA POLITICA E NON PERCHè C'è UN PROBLEMA SERIO. QUANDO SI PARLAVA DI AUMENTO DELLE TASSE, TICKET IO ASCOLTAVO E LEGGEVO ANCHE COLORO CHE PER ME SONO ALL'OPPOSIZIONE PERCHE C'ERA UN PROBLEMA. MA QUESTA DELLE SPIAGGE MI FA PROPRIO RIDERE E DENOTA QUANTO SIA DEBOLIL PD E IN PARTICOLARE A POZZALLO. ENNIO, GIANNI PROPONIAMO QUALCOSA DI PIU SERIO E PARLIAMONE OPPURE LA PROSSIMA VOLTA INVECE DI LETTERE DEL GENERE SCRIVETE DELLE BARZELLETTE.... A PRESTO

Anonimo ha detto...

Si è insediata questa mattina la Giunta regionale. Il presidente della Regione, Raffaele Lombardo, ha firmato il decreto di costituzione; manca ancora l'assegnazione delle deleghe.

"La presentazione avverrà giovedì prossimo", ha detto Lombardo. Intanto vi saranno una serie di incontri sia con gli assessori che con i leader dei partiti della coalizione di Centrodestra.

"Insieme decideremo - ha aggiunto - dopo avere approfondito competenze, professionalità, esperienze e vocazioni dei vari assessori assegneremo le deleghe. Si tratta di una sorta di ricognizione".

Lombardo ha anche risposto alle critiche sul rispetto della territorialità nella scelta degli assessori. "Ogni componente della Giunta lavorerà per la Sicilia non per le varie province". L'unica certezza per ora è la nomina di vice presidente della Regione di Giambattista Bufardeci (Pdl).

Gli altri assessori sono i tecnici: Giovanni La Via, docente di Economia agraria all'università di Catania e i magistrati Giovanni Ilarda e Massimo Russo. Gli esponenti del Pdl sono: Michele Cimino, Carmelo Incardona, Luigi Gentile e Francesco Scoma. Per l'Mpa: Pippo Sorbello e Roberto Di Mauro. Per l'Udc , Antonello Antinoro e Pippo Gianni.

"Lombardo ha fatto una scelta coraggiosa e controcorrente - ha detto Russo - perché ha messo un magistrato per giunta pm a guidare l'assessorato alla Sanita".

Anonimo ha detto...

anonimo delle 14.56
mi sa' che non sai dov'e' la spiaggia, chissa' che strada hai fatto

Anonimo ha detto...

Ora coi pm accanto. altro che legalità in sicilia!

Chi ci vulissi u signuruzzu murissunu tutti chisti ca su cu lombardo e ca sinistra, e ca su mafiusi, arà chi ci vulissi!

Charlie ha detto...

Un post postato per le politiche nazionali, sembra scritto per il nostro paese.

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Alla fine, quando non hanno più torti da unire a quelli di cui parli tu per fare delle sacrosante ragioni, ti dicono che “hai perso le elezioni e adesso rosica, che ti sta bene”.
Il modo, ma sopratutto lo spessore intellettivo di queste persone è lo stesso identico dei due tifosi (uno interista, l’altro milanista) che si affrontano tutti i lunedì nel bar sotto casa mia. “….. c’era un rigore contro l’Inter ???? Ma se il gol del Milan era in fuorigioco !!!!”.
Complimenti Vale, continua così. Spero per te che la soddisfazione che hai dall’altrui acidità gastrica sia immensa, tanto da farti dimenticare che anche tu vivi in questo stesso paese dove la merda è venduta per cioccolato, a tutti te compresa

Anonimo ha detto...

Carissima Cleo i topi che hai visto tu in via Napoli erano topi o gatti!!!
Perche mi sa che tu scambi lambioni per co....

Anonimo ha detto...

Carissimo Giuseppe G. I "Lambioni per c.." li prendi tu!! erano e sono fino a pochi minuti fa Topi, Tope, Topine.. aggista gli occhiali

cleopatra ha detto...

sono sicura che erano topi!
figurati che ne ho calpestato uno morto, e la sera non ho mangiato!
skifiu!!!

mi sa che li scambi tu invece...probabilmente l'avrai pure mangiato al posto del coniglio!

Anonimo ha detto...

Postato da: Gabriele | 27.05.08 13:52

PUO' UN PARLAMENTO DI ONOREVOLI DELINQUENTI VOTATO DAGLI ITALIANI RISPETTARE LA LEGGE?

E' GIUSTO CHE GLI ITALIANI CHE HANNO VOTATO I DELINQUENTI PRETENDINO ORA IL RISPETTO DELLE LEGGI?

CHI é + SCEMO? CHI HA VOTATO IL DELINQUNETE O IL DELINQUNTE CHE SI é FATTO VOTARE?

peace$love

Anonimo ha detto...

sta arrivando.........

Anonimo ha detto...

Cleo non lasciarti prendere dalla collera! anch'io ho visto i topi in via Torino. L'amico Giuseppe G. vuole fare passare i topi per gatti! contento lui, mi viene da pensare che non vive a Pozzallo! Qella zona, compresa via dell'Arno è infestata dai topi. Sicuramente non è colpa di nessuna amministrazione, ma i topi ci sono.
Alcuni anni addietro, i miei genitori hanno portato le foto di un topo morto sul balcone di casa, presso l'Ufficiale sanitario. Sono passati gli anni, sono cambiate le amministrazioni, ma i topi ci sono sempre. Fra un po di tempo saremo costretti ad affittare un piffero magico.. e chissa

Anonimo ha detto...

sta arrivando l'onda che aspettatave...

Anonimo ha detto...

quante cazzate che spararate, solo attacchi personali, non sapete fare altro, mi sono stancato di leggervi, non capisco come cetre persone serie come ad esempio charlie che apprezzo e scrive cose sensate vi stia ancora dietro,certo non lo meritate.
a dire che e' stato un piacere leggervi non e' il caso
by-by

Charlie ha detto...

27 maggio 2008 19.37

Charlie sta dietro solo al
buonsenso, che sia di destra che sia di sinistra, l'importante che sia ..buonsenso,

Buonsenso è quello di billy elliot.
Buonsenso non è stare all'opposizione al governo e alleati alla regione (UDC), giusto per fare un esempio.

Anonimo ha detto...

ho trovato un topo per strada, Sulsenti si dimetta....



(ma andate a cagare...)

cleopatra ha detto...

il problema non è certo dell'amministrazione!
ma una bella disinfesta ci vorrebbe!
se si riscalda bene bene il tempo, saranno più i topi che i turisti!
:)

Anonimo ha detto...

arriva...presto

Anonimo ha detto...

come mai avete già cambiato post????
non vi piaceva quello precedente e già quando si parla degli uomini dell'onorevole tutti zitti!!!!!VERGOGNATEVI!!!!!! fare politica significa che quando si deve criticare anche se e tuo compagno di partito dobbiamo stare zitti.e poi parlate di coerenza VERGOGNA!!!!Perche non raccogliete le firme pure per questo?????VERGOGNA!!!!!Siete soltanto bravi a criticare questa amministrazione in qualsiasi momento.VERGOGNA!!!
SALUTI io sono uno che ha votato sempre per il centro sinistra.

Anonimo ha detto...

parusia un tuo commento sul presidente guastella componente del pd se a causa del suo comportamento non abbiamo perso la promozione anche se in effetti si celava dietro una vendita commerciale.
Sara' stato il suo comportamento di energumeno,il fatto che un presidente si e' fatto esppellere per tre anni dai campi di calcio, secondo te, ha influito per la non promozione del pozzallo?

Anonimo ha detto...

a parusi' a rilla occa cosa supra a squadra ro puzzaddu, macari fallu nu documentu ufficiali ro pd, comu riri ...piddiemmu...a faccia....

Anonimo ha detto...

anonimo delle 15.18, ti consiglio di cambiare fornitore, perche' se il sindaco di pozzallo ha un fondo personale di 450.000 euro, vuol dire che tu ti sei fumato tutto il cervello.
sai come sice
AZIONARE IL CERVELLO PRIMA DI PARLARE

Anonimo ha detto...

RAGA' CI MANCANO 28 COMMENTI E POI INVERITAS CAMBIA IL POST, DAI DIAMOCI DA FARE QUESTA SERA, COSI' DOMANI ABBIAMO UN'ALTRO POST,

Anonimo ha detto...

bacini
bacini
bacini

Anonimo ha detto...

oggi floridia era incazzato nero, ma il gettone lo ha preso?
si e' confuso perche' gli sembrava che il consiglio si rimandava di un ora, forse ha perso il gettone di presenza......temporanea.

Anonimo ha detto...

arriva...tra pochi giorni...

Anonimo ha detto...

MA COME E ANDATA A FINIRE PER LA BAMBINOPOLI????QUALCUNO SA QUALCOSA????

Anonimo ha detto...

Mi hanno riferito che oggi al consiglio comunale il TIMONIERE e company hanno fatto le solite pagliacciate...vergogna!!!Ma chi vi ha votato che cosa ne pensa di tutto questo?
L'Unico serio è andato a navigare, poichè x il resto quelli dell'opposizione al LAVORO CI SPARANOOOOO, vedi il baronetto e il sindachetto di raganzino. Ecco perchè sono fiero di essere COMUNISTA!!!!! Dovreste andare tutti a lavorare nelle serre e capire come si sudano i soldi..

Anonimo ha detto...

La maggioranza consiliare è quella che è....., ma l'opposizione continua ad affondare da sola...PINO,lo vuoi capire che stai sulle scatole a tutti i pozzallesi?Adesso si ci è messo pure l'assessor-etto a fare le sceneggiate...MI FATE PENA!!Tutto questo mi porta sempre più ad odiare i politici e i buffoni..vorrei tornare indietro per non votare nessuno..VIVA L'ANARCHIA!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Chi questo Assessore che fa le sceneggiate?

Anonimo ha detto...

LA MAGGIORANZA E' AFFONDATA IERI AL CONSIGLIO.

NON AVEVANO I NUMERI PER ANDARE AVANTI ERANO SOLO IN SETTE.

IL CONSIGLIO COMUNALE E' CADUTO.

SIETE DEI PIRLA

Anonimo ha detto...

Musica, informazione provinciale, regionale e nazionale e tanto sano divertimento, “rinasce” a Pozzallo, 14 anni dopo, “Radio Pozzallo 1” (Rp1). Era dalla fine del febbraio del 1994 che a Pozzallo non si sentiva una nuova realtà radiofonica. A gestire il format della nuova radio, un mix esperto di giovani professionisti del settore, insieme ad alcuni giovani che saranno la leva della nuova emittente radiofonica. Su tutti, la “supervisione” di Cettino Frasca, storica voce dell’ex Radio Pozzallo 1, di nuovo “in pista” sui 98.100 Mhz, il quale non disdegnerà qualche puntatina al microfono, come ai bei vecchi tempi, e di Luciano Susino, amante della radiofonia e fra i promotori del progetto di una radio a Pozzallo. La radio avrà una doppia anima, di mattina tanta informazione, di pomeriggio dirette con appuntamenti di dediche e richieste. La parte musicale sarà totalmente curata dal deejay, Gianni Agosta, un “veterano” delle discoteche, che accompagnerà i pomeriggi musicali all’insegna delle “hit” del momento. La mattina sarà totalmente appannaggio della informazione. “Radio Pozzallo 1”, difatti, sarà una sorta di “news-network”, con più di tre ore di diretta, dove ci sarà un ampio spazio interviste con i protagonisti della società iblea. Dalla politica allo sport, dalla cultura all’arte, dalla cronaca all’attualità, Radio Pozzallo 1 sarà un occhio attento sulle vicissitudini della realtà iblea. L’informazione sarà garantita anche dalla presenza costante di www.corrierediragusa.it, il quotidiano online che, ogni giorno, garantisce un’informazione a 360° gradi sulla provincia di Ragusa. Ma le novità non sono finite qui. Le scoprirete nel mese di giugno, sintonizzandovi sui 98.100 Mhz. Appuntamento, quindi, alla prossima settimana con l’apertura dei nuovi programmi di Rp1.

Anonimo ha detto...

prof Ucciardo, voglio l'Accademia del mare che e' affondata (ah ah ah ah ah ah inconcludenti e incon-petenti)!

prof Ucciardo, voglio l'Accademia del mare che e' affondata (ah ah ah ah ah ah inconcludenti e incon-petenti)!

prof Ucciardo, voglio l'Accademia del mare che e' affondata (ah ah ah ah ah ah inconcludenti e incon-petenti)!

prof Ucciardo, voglio l'Accademia del mare che e' affondata (ah ah ah ah ah ah inconcludenti e incon-petenti)!

prof Ucciardo, voglio l'Accademia del mare che e' affondata (ah ah ah ah ah ah inconcludenti e incon-petenti)!

prof Ucciardo, voglio l'Accademia del mare che e' affondata (ah ah ah ah ah ah inconcludenti e incon-petenti)!

prof Ucciardo, voglio l'Accademia del mare che e' affondata (ah ah ah ah ah ah inconcludenti e incon-petenti)!

prof Ucciardo, voglio l'Accademia del mare che e' affondata (ah ah ah ah ah ah inconcludenti e incon-petenti)!

Anonimo ha detto...

l'assessor-etto che fa le sceneggiate insieme a ASTA è l'ex assessore al turismo della passata amministrazione, almeno così mi hanno raccontato.

Unknown ha detto...

I miei complimenti vanno a coloro i quali sono riusciti a ridare vita alla storica emittente Radio Pozzallo 1.
Da Lunedì Pozzallo avrà una "voce" in più...
In bocca al lupo...

Unknown ha detto...

I miei complimenti vanno a coloro i quali sono riusciti a ridare vita alla storica emittente Radio Pozzallo 1.
Da Lunedì Pozzallo avrà una "voce" in più...
In bocca al lupo...

cleopatra ha detto...

finalmente una radio a pozzallo!

come leggo tra i nomi, c'è anche quello dell'ex vicesindaco luciano susino!
a quanto pare è un uomo pieno di idee, mi sa tanto che solo l'amministrazione non l'ha saputo gestire!

Anonimo ha detto...

VENERDì PROSSIMO, 30 MAGGIO, ALLE ORE 17 CI SARA' IL CONSIGLIO COMUNALE DOVE SARANNO INTRODOTTE UN MARE DI TASSE. pER LA PRECISIONE SI PASSERA' DA UNA TASSAZIONE PER OGNI POZZALLESE DI 165 EURO DEL 2006 (GESTIONE aMMATUNA) AD UNA TASSAZIONE DI 336 EURO PER IL 2008 (GESTIONE SULSENTI). IL TUTTO NON L'HA INVENTATO IL SOTTOSCRITTO MA SI NTROVA SCRITTO A PAGINA 37 NELLA RELAZIONE DEI DIRIGENTI DEL COMUNE. TRA LE TASSE CI SONO:
.... ICI + 840000 EURO

.....ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF (L'AVETE GIà TROVATA NELLE ULTIME BUSTE PAGA) +172000 EURO;

..... TICKET PER LE PERSONE CHE HANNO PROBLEMI DI SALUTE E PER I DISABILI + 40000 EURO;

.....TICKET PER GLI STUDENTI PENDOLARI +27000<,

.....ASILO NIDO.....10000EURO.
ECC. ECC.

NELLA SEDUTA SARANNO PORTATE LE FIRME CHE SONO STATE RACCOLTE DA POZZALLO GIOVANE AL FINE DI ELIMINARE IL TICKET PER GLI STUDENTI E L'ADDIZIONALE COMUNARE .

VENITE IN MASSA AL CONSIGLIO COMUNALE.
MUNICIPIO, 30 MAGGIO ORE 17

Anonimo ha detto...

VENERDì PROSSIMO, 30 MAGGIO, ALLE ORE 17 CI SARA' IL CONSIGLIO COMUNALE DOVE SARANNO INTRODOTTE UN MARE DI TASSE. pER LA PRECISIONE SI PASSERA' DA UNA TASSAZIONE PER OGNI POZZALLESE DI 165 EURO DEL 2006 (GESTIONE aMMATUNA) AD UNA TASSAZIONE DI 336 EURO PER IL 2008 (GESTIONE SULSENTI). IL TUTTO NON L'HA INVENTATO IL SOTTOSCRITTO MA SI NTROVA SCRITTO A PAGINA 37 NELLA RELAZIONE DEI DIRIGENTI DEL COMUNE. TRA LE TASSE CI SONO:
.... ICI + 840000 EURO

.....ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF (L'AVETE GIà TROVATA NELLE ULTIME BUSTE PAGA) +172000 EURO;

..... TICKET PER LE PERSONE CHE HANNO PROBLEMI DI SALUTE E PER I DISABILI + 40000 EURO;

.....TICKET PER GLI STUDENTI PENDOLARI +27000<,

.....ASILO NIDO.....10000EURO.
ECC. ECC.

NELLA SEDUTA SARANNO PORTATE LE FIRME CHE SONO STATE RACCOLTE DA POZZALLO GIOVANE AL FINE DI ELIMINARE IL TICKET PER GLI STUDENTI E L'ADDIZIONALE COMUNALE .

VENITE IN MASSA AL CONSIGLIO COMUNALE.

PALAZZO DI CITTA', 30 MAGGIO ORE 17

Anonimo ha detto...

ma sulsenti non era quello che doveva diminuire la tasse???

ci hai imbrogliato

Anonimo ha detto...

Oltre un milione di euro di tasse in più!

Il titolo esprime in estrema sintesi quali sono le proposte che il Sindaco delle tasse, in perfetta coerenza con il nomignolo che ormai in maniera indelebile gli appartiene, intende mettere in opera nel bilancio preventivo 2008.
Questo novello Robin Hood all'incontrario, l'aumento del prelievo fiscale colpisce soprattutto le fasce economicamente più deboli della popolazione, ha praticamente raddoppiato quello che tecnicamente si definisce "prelievo tributario pro capite" e che poi nei fatti significa quanti soldi saranno sfilati annualmente dalle tasche di ogni singolo cittadino.
A pagina 37 della Relazione tecnica del bilancio di previsione 2008, redatta dal Sindaco delle tasse e dalla sua amministrazione e quindi al di sopra di ogni possibile sospetto di strumentalizzazione, il prelievo tributario pro capite per il 2006 ammontava a 165,16 euro, quello previsto per il 2008 è di 336,40 euro, di fatto più che raddoppiato visto che è aumentato del 103%.
In dettaglio, senza possibilità di smentita perchè sono cifre contenute nella bozza di bilancio preventivo 2008 che è di pubblico dominio, le maggiori entrate previste in conseguenza dell'aumento tributario, senza tenere conto degli aumenti che il Sindaco delle tasse ha fatto lo scorso anno, sono le seguenti:
Ici + 840.000€;
Addizionale Irpef + 172.000€;
Assistenza ai disabili e agli anziani + 40.000€;
Ticket studenti pendolari + 27.000€;
Biblioteca + 2000€;
Asili nido + 10.000€.
E tanto altro ancora. Crediamo che queste cifre non abbiano bisogno di alcun commento.

Partito Democratico
Il Timone
Pozzallo Giovane
Noi per Pozzallo
Vivere per Pozzallo

Anonimo ha detto...

Tutta la città è con voi...sono alla frutta

Anonimo ha detto...

Ha deciso di patteggiare la pena, chiudendo la sua vicenda che lo ha visto coinvolto insieme con altre due persone, tra le quali un minore la cui posizione � stata definita dal Tribunale per i Minori di Catania. Luigi Scollo, 31 anni, pozzallese, difeso dall�avvocato Salvatore Rustico, � stato condannato dal giudice monocratico del Tribunale di Modica, Giovanna Scibilia, ad un anno di reclusione e duecento euro di multa, pena sospesa, come concordato dal difensore con il pubblico ministero, Diana Iemmolo. Il procedimento, infatti, si � celebrato con il rito del patteggiamento. Insieme ai tre giovani di Pozzallo era coinvolto nella vicenda il titolare di un�oreficeria di Modica. L�accusa per tutti era di ricettazione. Il gruppetto era stato denunciato un paio di anni fa dai carabinieri, quando i genitori del minore si erano resi conto che dalla loro abitazione mancavano numerosi oggetti in oro. Avevano, pertanto, denunciato i fatti. I militari dell�Arma avviarono le indagini che portarono all�individuazione di un gruppetto di giovani tra i quali c�era il loro figlio minore. Messi alle strette fu proprio Scollo a fornire la verit� e ad indicare la persona a cui avevano ceduto i monili, il rivenditore di Modica, anche questi coinvolto nella vicenda, che aveva contraccambiato con la somma di circa trecento euro. A questo punto, Scollo ha deciso di andare al giudizio alternativo del patteggiamento ottenendo lo sconto di pena previsto e la sospensione condizionale

Anonimo ha detto...

La Bambinopoli è stata aggiudicata all'associazione Charlie chaplin AUGURI ANTONELLO sei uno dei pochi cha ha voglia di lavorare AUGURI DI CUORE... un tuo caro amico

Anonimo ha detto...

maaaaaaaaaaaaa PD PIDDISTRU----- sempre più delusi ma ricordae..... LA GENE A POZZALLO STUDIA E LAVORA..... non come voi che scrivete cavolate, passeggiate al corso (che fa schifo grazie a voi) e lavoro nienteeeeee.... chi lavora come me!!!!! sa che le tasse si pagano per avere un futuro migliore!!!! e non fa terrorismo POLITICO!!!!! la GENTE NON E' cretina... ATTENTI ATTENTI ATTENTI!!!! ave cesare w il comunismo, w il mpa !!!! PD affunastru cu tutti e rizzziiiii

Anonimo ha detto...

charlie chaplin = gugliotta= prossimo assessore ai servizi sociali!
E biriti se ma sbagghiu!

Anonimo ha detto...

Tommy: oggi la sentenza, Alessi chiede scusa
PARMA - E' riunita la camera di consiglio della Corte d'Assise di Parma che dovrà emettere la sentenza per il rapimento e l'omicidio del piccolo Tommaso Onofri. In aula i due imputati, Mario Alessi e la compagna Antonella Conserva, e i genitori di Tommaso. Alessi, in dichiarazioni spontanee, ha ammesso il coinvolgimento nel sequestro ma non nell'omicidio. Per Alessi l'accusa ha chiesto l'ergastolo con isolamento, mentre per la Conserva sono stati chiesti 30 anni di reclusione.

Mario Alessi ha provato a rivolgersi, durante una dichiarazione spontanea, alla madre del piccolo Tommy. "Signora Paola, chiedo scusa e perdono". A quel punto il presidente del tribunale Eleonora Fiengo lo ha interrotto, invitandolo, se voleva rivolgersi ai familiari, a scrivere una lettera, ma non ad usare l'aula di giustizia. In quello stesso istante la madre di Tommy, Paola Pellinghelli, con gli occhiali da sole sul volto, si è alzata ed ha lasciato l'aula. "Non voglio parlare - ha detto dopo - mi tremano le gambe".

Porpessa ha detto...

Le spiagge fanno letteralmente accaponare la pelle, domenica scorsa sono stata al mare e guardando il panorama dalla battigia verso il paese sono tornata indietro di diversi anni. Mi e' sembrato come quando ero piccola e scappavo a giocare in spiaggia, quella spiaggia che fino a 10 anni fa era sporca, trascurata e inquinata dalla fogna che veniva fuori dalla piazzetta dove c'e' la statua di padre pio. La baracca o immondezzaio dell'havana la potrebbero pure togliere oramai, sono sicura che viene considerata inagibile e pericolante, stessa cosa vale per la schifezza della "conchiglia" che ogni anno si riduce e diventa piu' piccola grazie all'uso che si fa del legno per alimentare fuochi di san Lorenzo. I gazebo mezzi sfasciati al centro della spiaggia... ma io dico siamo solo bravi a vantarci della bandiera blu? ma la bandiera blu non ha di solo bello il colore, avere la bandiera blu comporta responsabilita' e strutture adeguate cosa che da qui siamo lontani anni luce.

Anonimo ha detto...

VENERDì PROSSIMO, 30 MAGGIO, ALLE ORE 17 CI SARA' IL CONSIGLIO COMUNALE DOVE SARANNO INTRODOTTE UN MARE DI TASSE. pER LA PRECISIONE SI PASSERA' DA UNA TASSAZIONE PER OGNI POZZALLESE DI 165 EURO DEL 2006 (GESTIONE aMMATUNA) AD UNA TASSAZIONE DI 336 EURO PER IL 2008 (GESTIONE SULSENTI). IL TUTTO NON L'HA INVENTATO IL SOTTOSCRITTO MA SI NTROVA SCRITTO A PAGINA 37 NELLA RELAZIONE DEI DIRIGENTI DEL COMUNE. TRA LE TASSE CI SONO:
.... ICI + 840000 EURO

.....ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF (L'AVETE GIà TROVATA NELLE ULTIME BUSTE PAGA) +172000 EURO;

..... TICKET PER LE PERSONE CHE HANNO PROBLEMI DI SALUTE E PER I DISABILI + 40000 EURO;

.....TICKET PER GLI STUDENTI PENDOLARI +27000<,

.....ASILO NIDO.....10000EURO.
ECC. ECC.

NELLA SEDUTA SARANNO PORTATE LE FIRME CHE SONO STATE RACCOLTE DA POZZALLO GIOVANE AL FINE DI ELIMINARE IL TICKET PER GLI STUDENTI E L'ADDIZIONALE COMUNALE .

VENITE IN MASSA AL CONSIGLIO COMUNALE.

PALAZZO DI CITTA', 30 MAGGIO ORE 17

Charlie ha detto...

Se il governo nazionale, regionale e comunale aumentano le tasse, vuol dire che le varie amministrazioni sono in rosso e che hanno bisogno di ripianare le casse.
Quello che non mi va, è che a ripianare le casse (svuotate dai politici, DRAGO addirittura s'è le portata via la cassa ed ha avuto la promozione a deputato nazionale), siamo sempre i soliti pecoroni dipendenti e pensionati.
Il mio desiderio è di vedere le varie amministrazioni, a tirar fuori le (tre) palle pre-
elettorali, e far pagare anche gli autonomi, radiologi, dentisti, boutique del pesce, boutique della carne, boutique del c...o.
Dove sta la capacità del politico
prendendo solo dagli onesti schedati lavoratori e pensionati.
Questo lo posso fare anchio e anche un mio amico con la licenza elementare.

Ci sono tanti fans di questa amministrazione che blaterano in questo blog, attrezzatevi anche voi, tirate fuori la terza palla,
andate in giro, incrociate dati,
vi accorgerete che non sono i marittimi di bandiera ombra ad evadere, sono i nostri autonomi con suv, seconda e terza casa + villetta.
La volete smettere di dire cazzate sul blog e dare una mano all'amministrazione? Ite bloggers, ite.

Anonimo ha detto...

la terza palla servirebbe a metterla in bocca a ...qualcuno per non fare dire cazzate, ma questo qualcuno magari e' scusato per la fase avanzata di eta'.
Caro qualcuno, ti prego di non commentare se non conosci le realta' le cose che qualche cretino di turno scrive, sulle tasse, perche' proporzionalmente sono state messe a chi ne ha la possibilita', ai commercianti,ai proprietari di terreni, a chi naviga in bandiera estera e non dichiara niente in italia, e magari si mantiene il suv , la villetta come dici tu.
Caro qualcuno pozzallo e' stata abituata negli ultimi 10 anni di persone che possono pagare le tasse e non le pagano e viceversa.
Che ne sai tu, che sei stao sempre fuori giustamente a navigare, sai qualcosa da quando leggi e scrivi nel blog, pero' yti fai condizionare da coloro che scrivono accusando questa amministrazione, per delle loro colpe, e da viglliacchi cavalcano l'onda.
Ti invito venerdi al consiglo comunale, ne vedrai e ne sentirai delle belle.
Credo che qualcuno gli passera' la voglia di fare il giullare dell'ex-corte ammatuna.

Anonimo ha detto...

PARUSIA FINALMENTE, MA LO SANNO QUELLI DEL PD CHE HAI FATTO I COMPLIMENTI PER LA NUOVA RADIO POZZALO 1? O SARA' UNA STRATEGIA DEL GOVERNO OMBRA CHE TU CREDO CHE PRESIEDI, AL FINE DI PORGERE LA MANO?

Anonimo ha detto...

gli armadi venerdi' si apriranno al pubblico.

Anonimo ha detto...

e gli altarini si scopriranno

Anonimo ha detto...

AVVEDUTO RISPONDE AD AMMATUNA SULLE PULIZIE SPIAGGE

L’assessore all’ecologia del comune di Pozzallo, Angelo Avveduto (nella foto), risponde alla lettera di Ennio Ammatuna. L’esponente del Partito Democratico aveva criticato la vigente amministrazione sulle problematiche inerenti la pulizia delle spiagge Raganzino e Pietrenere, le quali, a sentire Ammatuna, non sono adeguatamente pulite e pure a rischio infezione.

Avveduto sottolinea l’intervento dell’amministrazione per queste problematiche. "Tre giorni fa – dichiara Avveduto - abbiamo fatto dei lavori per la pulizia della spiaggia di Pietrenere, qualche giorno fa abbiamo predisposto dei lavori di pulizia anche per la spiaggia di Raganzino. Se Ammatuna denuncia qualche lacuna, fa bene. Ma lo deve fare con cognizione di causa. Se no, sembra che stia su Marte. Lanciare questi proclami a pochi giorni dall’inizio dell’estate, è del tutto fuori luogo. Si rischia di pregiudicare una stagione intera per quanti, e sono tanti i commercianti, aspettano l’estate per avviare definitivamente le loro attività. È da irresponsabili un atteggiamento del genere, anche perché posso testimoniare che le spiagge sono pulite", conclude l’assessore.

Ma quali interventi sono stati fatti e quali saranno da fare per il futuro? L’assessore Avveduto spiega quanto fatto. "D’accordo con la ditta Busso – dice Avveduto – abbiamo predisposto un piano di pulizia straordinaria per le spiagge, in vista della stagione estiva. Anche perché, a breve, verranno gli ispettori della Fee, quelli della “Bandiera Blu”, e non possiamo certo far vedere quello che alcuni vanno predicando da tempo. Per il futuro? Ogni sette/dieci giorni, garantisco, per tutto il periodo estivo, una pulizia capillare delle spiagge, in modo tale che anche lo stesso Ammatuna e tutti gli amici del Pd possano trascorrere una serena estate".

Anonimo ha detto...

non capisco perchè parusia non possa fare i complimenti per la radio!
non credo sia un burattino telecomandato!

Anonimo ha detto...

e qualcuno si pentira' di aver fatto il giullare

Anonimo ha detto...

e chi lo sa'?

Gianni Scala ha detto...

ancora una volta, l'unico modo che l'amministrazione conosce per risolvere un problema è quello di aumentare le tasse ai cittadini. E' inaccettabile però che le tasse vadano a colpire il sociale (ticket studenti e sull'assistenza sociale piuttosto che sugli asili nido). Ma come si può pensare di risanare in questo modo?Sono stati in grado di affossare la città in un anno. Era un compito arduo, ma ci sono riusciti! Ancora più interessante è che il governo nazionale abbia tagliato 600 milioni di euro per le infrastrutture in Sicilia e Calabria per coprire i costi dell'abolizione ICI. E poi dovremmo fidarci delle parole di Lombardo e delle sue rassicurazioni? Solo il nostro sindaco può ancora credere che gli daranno questo o quello. Nel frattempo, stanno dissanguando i cittadini.
Venerdì invito tutti a partecipare al consiglio comunale, perchè capiscano che la città intera è davvero esausta e non intende tollerare ulteriormente queste politiche scellerate e deleterie!

Anonimo ha detto...

PIANO TRIENNALE OPERE PUBBLICHE:ECCO COME CAMBIERA' POZZALLO

Il Consiglio comunale di Pozzallo ha approvato il Piano triennale delle opere pubbliche, l’importante strumento di sviluppo destinato nel giro di tempi brevi a cambiare radicalmente il volto della cittadina marinara.

Nell’occasione, i gruppi consiliari di maggioranza ha espresso particolare soddisfazione per l’operato dell’Amministrazione retta dal sindaco, Peppe Sulsenti, che è riuscita, nonostante la gravissima crisi economica che ha investito il Comune, a programmare ugualmente una serie di importanti provvedimenti, dalla riqualificazione del porto e del centro urbano fino alla sistemazione del lungomare Raganzino.

"Proprio grazie a questi finanziamenti – dichiara Vincenzo Pitino, consigliere comunale Mpa - presto si darà il via a decine di opere che non andranno ad intaccare o ad appesantire l’asfittico bilancio comunale. Un modo di procedere nella programmazione di opere strutturali che consente ugualmente grandi risultati, pur nella ristrettezza del momento finanziario che sta “vivendo” il nostro comune".


Ecco come cambierà la città di Pozzallo.

Viale Europa ed area Bambinopoli
Dovrà prevedersi la realizzazione di un parcheggio sotterraneo in Viale Europa, compreso tra la intersezione con la Via Orione e la rotatoria tra il Viale Europa, il lungomare Pietrenere e il tratto iniziale della Sp 67 Pozzallo-Marza. Sarà consentita la creazione di strutture ricettive a diretta fruizione del mare, da realizzarsi con materiali lignei o similari, con esclusione di cemento armato. Sarà consentita anche la creazione di strutture da realizzare a botteghe artigianali per la produzione e/o vendita di souvenir, edicole, articoli sportivi, punti di ristoro, ed altre tipologie di mercato. Dovrà, inoltre, prevedersi il rifacimento del manto stradale, la sistemazione delle aree a verde adeguatamente attrezzate con l’inserimento di elementi di arredo urbano, nonché tutti gli impianti tecnologici mirati a migliorare la funzionalità dell’area, quali la captazione e smaltimento delle acque piovane, l’irrigazione delle aree a verde, idrico, fognario e di pubblica illuminazione. Costo dell’intero progetto 6 milioni di euro.

Lungomare Raganzino
Dovrà prevedersi lo smantellamento dei riempimenti realizzati negli anni ’60, al momento adibiti ad aiuole ed aree a verde, soprastanti il tratto di scogliera compreso tra la via Aristodemo e la spiaggia Raganzino con la conseguente creazione di strutture ricettive a diretta fruizione del mare, da realizzarsi con materiali lignei o similari. Anche in questo caso, sarà consentita la creazione di appositi spazi da utilizzare per l’apertura di botteghe artigianali. Costo dell’intero progetto 4 milioni di euro.

Entrambi i progetti saranno finanziati con l’aiuto di privati, grazie al Project Financing, la modalità di realizzazione delle opere pubbliche che prevede il coinvolgimento dei privati nelle attività di finanziamento, realizzazione e gestione delle infrastrutture di servizi di utilità pubblica.

"L’approvazione del piano triennale? Era qualcosa che, a questa città, serviva da molti anni – sottolinea il sindaco Sulsenti – affinchè finalmente si possa mettere in atto, nei prossimi anni, lo sviluppo che Pozzallo merita. Alle imprese che vorranno collaborare per una Pozzallo che guarda al futuro, saranno notevoli le ricadute economiche, nei prossimi mesi. Un motivo in più per investire nella nostra città. Per gli altri progetti, ho il “sì” di massima di Raffaele Lombardo, il quale ha promesso che investirà con oculatezza nelle risorse storiche e ambientali della città di Pozzallo".

E, quindi, ecco pubblicato alcuni interventi che l’amministrazione ha studiato e che saranno sovvenzionate dalla Regione, nel quadro triennale 2008-2010. Manutenzione straordinaria e sistemazione degli spazi antistanti il Piazzale Italia (50mila €); manutenzione straordinaria della Piazza delle Rimembranze per adibirla ad area di raccolta (426 mila €); ampliamento del Viale Asia per adibirlo a via di fuga (2 milioni di €); il completamento, in tre anni, delle opere in sicurezza del porto (15 milioni 494 mila €); sistemazione idraulica canali di raccolta acque bianche del centro abitato (800 mila €); impianto di trattamento e smaltimento inerti C.da Graffetta (930 mila €); lavori di sistemazione pavimentazione vialetti e rinnovo recinzione comunale (465 mila €); recupero e consolidamento strutturale ed adeguamento alle norme di sicurezza degli impianti tecnici della scuola elementare Raganzino (1 milione e 400 mila €); restauro palazzo Musso (1 milione e 300 mila €); manutenzione della copertura della scuola elementare G. Pandolfi (200 mila €); manutenzione straordinaria e sistemazione dei locali a piano terra e degli spazi interni dell’Asilo Nido comunale (200 mila €); manutenzione straordinaria e sistemazione Centro Anziani (150 mila €); riqualificazione Cineteatro “Meno Assenza” (200 mila €); completamento dei restauri di Villa Tedeschi (515 mila €); lavori di consolidamento e restauro dei fabbricati di pertinenza di Villa Tedeschi (900 mila €); manutenzione della piscina comunale (300 mila €); infine, la costruzione di una scuola materna in un’area di servizio di 3500mq, di proprietà del comune, in Viale Orsa Maggiore, dove saranno allocate cinque classi.

Anonimo ha detto...

Susino burattino nelle mani di sulsenti!

La radio da chi sarà gestita? Da Calogero, da susino, da coloro che erano e sono con Sulsenti

Evviva la meritocrazia!

Anonimo ha detto...

gianni un consiglio
AZIONA IL CERVELLO PRIMA DI PARLARE

Venerdi in consiglio l'invito lo facciamo noi per dire tutta la verita' su chi ha affossato pozzallo negli ultimi 10 anni, e non sulsenti in un anno!

VAUSU

Anonimo ha detto...

certo che gianni e' ridicolo, ma lo sai che la maggior parte delle tasse aumentate sono per i proprietari terrieri, ma non per colpirli, ma perche' era previsto dalle finanziarie precedenti,e proprio il tuo ammatuna aveva elaborato uno studio alla halley per tassare questi terreni.
GIANNI TE LO RIPETO
AZIONA IL CERVELLO PRIMA DI PARLARE

Anonimo ha detto...

GIANNI VEDIAMO SE HAI IL CORAGGIO ANCORA DI PARLARE TU E QUALCUN'ALTRO DOPO IL CONSIGLIO DI VENERDI'

Anonimo ha detto...

il giullare e' nudo: ci voleva un difensore giusto, nero su bianco su tutto quello che la gente pensa del giullare

Anonimo ha detto...

mi hanno detto che c'è un comitato di cittadini che si sta organizzando per protestare giorno 30 al consiglio comunale. ci faremo delle grasse risate quando la gente si mangerà il sindaco e tutta la maggioranza!
buon divertimento, scecchi!

Anonimo ha detto...

a disposizione

pudditri

Anonimo ha detto...

anonimo delle 15.08,
se susino fosse stato un burattino sarebbe rimasto a coprire le spalle a sulsenti!

Anonimo ha detto...

giaani visto che parusia non riisponde sul caso che il pozzallo e' retrocesso, cosa ne pensi se non sia stato pagato il prezzo per il comportamento del presidente guastella squalificato per tre anni dai campi di calcio?

Anonimo ha detto...

Dall'imprenditrice catanese all'avvocato palermitano, dal personaggio tv agrigentino al commercialista messinese: i Paperoni di Sicilia sono riportati su "I love Sicilia", il mensile in edicola dal 30 maggio. Il periodico fa un viaggio tra i migliori contribuenti delle nove province dell'Isola: avvocati, notai, medici, imprenditori e calciatori, ma soprattutto una "nonnina" nissena che lascia tutti indietro e, con un reddito di oltre cinque milioni di euro dichiarato nel 2005, conquista la palma della più ricca di Sicilia. Un posto in prima fila anche per Nunzia Pappalardo di Misterbianco, classe 1945, che deve le sue fortune al business dei rifiuti, seguita a ruota dal signor Wind Jet Antonio Pulvirenti, patron del Catania calcio e della catena di hard discount "Forté", con un reddito di 1,8 milioni. Primo a Palermo è il costituzionalista Giovanni Pitruzzella che, nel 2005, ha messo a segno un reddito imponibile di 1,7 milioni. Nella lista dei milionari anche il messinese Sergio Billè, ex presidente di Confcommercio, con 1,5 milioni di euro, il regista Rai Michele Guardì (1,4 milioni di euro) e il commercialista catanese Antonio Pogliese (1,4 milioni). Tra i contribuenti più generosi compaiono, poi, i legali Gaetano Armao, Agostino Equizzi e Girolamo Bongiorno (451.051 euro), padre di Giulia, la penalista palermitana, protagonista dello storico processo al senatore Giulio Andreotti. Direttamente dal mondo dei mass media anche Angela Ciancio, figlia dell'editore catanese Mario Ciancio Sanfilippo, che con i suoi 570.166 euro guadagna più di suo padre, fermo a 449.873, e Antonio Ardizzone, editore e direttore del Giornale di Sicilia che, sempre nel 2005, ha tra modello Unico e Cud superato i 900 mila euro. A Enna il 42,43% delle dichiarazioni presentate sono per redditi "zero".

Anonimo ha detto...

VENERDì PROSSIMO, 30 MAGGIO, ALLE ORE 17 CI SARA' IL CONSIGLIO COMUNALE DOVE SARANNO INTRODOTTE UN MARE DI TASSE. pER LA PRECISIONE SI PASSERA' DA UNA TASSAZIONE PER OGNI POZZALLESE DI 165 EURO DEL 2006 (GESTIONE aMMATUNA) AD UNA TASSAZIONE DI 336 EURO PER IL 2008 (GESTIONE SULSENTI). IL TUTTO NON L'HA INVENTATO IL SOTTOSCRITTO MA SI NTROVA SCRITTO A PAGINA 37 NELLA RELAZIONE DEI DIRIGENTI DEL COMUNE. TRA LE TASSE CI SONO:
.... ICI + 840000 EURO

.....ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF (L'AVETE GIà TROVATA NELLE ULTIME BUSTE PAGA) +172000 EURO;

..... TICKET PER LE PERSONE CHE HANNO PROBLEMI DI SALUTE E PER I DISABILI + 40000 EURO;

.....TICKET PER GLI STUDENTI PENDOLARI +27000<,

.....ASILO NIDO.....10000EURO.
ECC. ECC.

NELLA SEDUTA SARANNO PORTATE LE FIRME CHE SONO STATE RACCOLTE DA POZZALLO GIOVANE AL FINE DI ELIMINARE IL TICKET PER GLI STUDENTI E L'ADDIZIONALE COMUNALE .

VENITE IN MASSA AL CONSIGLIO COMUNALE.

PALAZZO DI CITTA', 30 MAGGIO ORE 17

Anonimo ha detto...

Sono un Cittadino Pozzallese che come tale ama il proprio Paese.Vorrei rispondere con poche parole alcomunicato dell'Assessore Avveduto,ricordando che Pozzallo essendoun Paese che punta sul turismo dovrebbe avere già pulite le spiaggie ad Aprile e non a fine Giugno associando a ciò un buon programma estivo a persone competenti....Non pensate sempre a quello che ha fatto Ammatuna.Dovete sempre guardare in casa vostra e se siete bravi superare il lavoro della scorsa amministrazione.E potervi vantare di dire......"Noi abbiamo le spiaggie pulite già ad Aprile...."Non capisco come mai tutti i titolari di questi B&B non sollevino il problema.Cmq auguro all'Ass.Avveduto buon lavoro!!!Organizzatevi e vedete che riuscirete a fare bene....La gente ha le.....gonfie sempre a sentire la solita litania...lo sapevate che il Comune era ridotto all'osso....

Anonimo ha detto...

anonimo delle 16.37, vedi che a differenza di ammatuna le spiagge sono state ripulite a maggio e non a giugno inoltrato come prima.
Questo solo per dovere di cronaca.

Anonimo ha detto...

Venerdì si prevede una massa di cittadini al C.C.Incazzati per giunta...non riescono adarrivare afine mese....figuriamoci con tutte queste tasse....

Anonimo ha detto...

Sindaco di Raganzino sei tu la nostra salvezza....portati tutta la parrocchia....

Anonimo ha detto...

DITE PURE DI PORTARE LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI, PER VEDERE QUANTO DICHIARATO E IL TENORE DI VITA. E SI RIDE.........

Charlie ha detto...

All'anonimo del 28 maggio 2008 14.30.
caro anonimo, se sei stato a scuola, dimostralo. Se sai leggere, se riesci a capire quello che, uno in avanzato stato di età, cerca di far ragionare voi tifosi.
Te lo ripeto terra terra, speriamo che stavolta la palla ti rimanga in bocca.

1° - Ho parlato di amministrazioni nazionali, regionali e comunali.
Ti risulta che Prodi è stato identificato come l'odioso politico che ha aumentato le tasse? Ti risulta che Prodi dichiarava di aver trovato il buco e di conseguenza ha aumentato le tasse. Ti risulta che la banda berlusca ha cominciato a spallare il giorno dopo che il governo prodi s'e insediato?
Ma dove vivi? Ma con chi parli, solo con i tifosi come te?
Ma di quale realtà fai parte?
Esci dal mondo di Alice.
2° A me basta guardare il mio cedolino mensile per capire:
irpef regionale(UDC), irpef comunale (Mpa), 2° irpef comunale (Mpa), ticket sui medicinali (Udc)
a me la vostra propaganda non attacca,
l'ho seguita una volta e mi sono bruciato.
Capito mi hai.
Ma tu hai un cedolino paga mensile
o sei un autonomo, c'è l'hai un nome che ti possa aiutare nel confronto civile con quelli con uno stato avanzato di età.

3° Il famoso giorno delle firme, ho avuto occasione di scambiare due chiacchere educate e civili,
con uno di voi, Distefano, ora ci salutiamo pure, e con una giovane mamma, posso dire che parlando "de visu" è stata una buona discussione. Non ho temuto di parlare cosi' come scrivo, pensando che poi magari scopre chi è Charlie, mio caro anonimo.
Scrivendo da anonimi, vi involgarite, dimostrate la vostra pochezza, la vostra assenza di realtà.
Mi devi dimostrare che dico cazzate, mi devi dimostrare che non è vero che a pagare non siamo sempre noi dipendenti e pensionati.
Ancora vi incartate con chi naviga bandiera estera, ripetete a memoria quello che vi è stato detto di dire. AGGIORNATEVI, chiedi a Distefano e alla signora che era con lui, che educatamente hanno convenuto che legalmente non siamo evasori, la signora l'ha girata sull'etica.
Perchè non provi a navigare la bandiera estera, poi ne parliamo.

Con quale intelligenza dici che, uno in avanzato stato di età si lascia trascinare dai ragazzini che scrivono sul blog?
Hai delle esperienze dirette in questo?
Sei già grande? Sai già tutto?

Bravo, mi congratulo con te che sei ..arrivato.

Ti risulta che Drago (UDC) si sia portato a casa la cassa della regione sicilia?

Ti chiedo scusa per le tre palle,
hai ragione, penso che anche a sforzarsi al massimo, si riesce a trovarne una di palla.

Unknown ha detto...

Porpessa, Cleopatra, Charlie, vedete? Ad un comunicato, ad una affermazione, o a una semplice frase, non sanno che rispondere con infamie sfottò, accuse personali.
I ringraziamenti alla Radio sono dovuti. Sapete, prima di rilasciare una dichiarazione ho la fortuna di non dovere interpellare nessun leader maximo. Non lo faccio perchè il PD è il partito della libertà(ops, mi è scappato), ma perchè ho compagni di viaggio responsabili ed un partito in cui ognuno è abituato a dire la propria, senza stracciarsi le vesti ed in maniera educata. Se magari fossi in un altro movimento questo non lo potrei fare, ma ringrazio il Buon Dio per avermi fatto Democratico.
Le spiagge fanno letteralmente schifo, ho preparato un photo book che testimonierà davanti ai cittadini che quato dico è il vero.
Inutile rispondere ai comunicati di un umile "irresponsabile che vive su marte", mettersi a lavorare e di corsa.
Anonimo dell 14:36, tu che scrivi sotto dittatura(scusami il lapsus, dettatura), non preoccuparti. L'opposizione si fa in merito ai contenuti, ma la mano è sempre tesa, fin quando si decide di fare il bene dei cittadini. Io ed il mio partito restiamo sempre a disposizione, per un dialogo serio e costruttivo. Ma quando mancano queste condizioni tutto diventa difficile. Se pensate che venersì faremo passare questo bilancio in sordina i sbagliate. Saremo la voce della gente ormai stanca, presentando degli emendamenti "salva città"(non rete 4)...

pace e bene

Charlie ha detto...

""""PIANO TRIENNALE OPERE PUBBLICHE:ECCO COME CAMBIERA' POZZALLO""""""

Ma come si puo' credere ad un anonimo.
Perchè non firmate, come faccio a capire se è propaganda o programma.

Una volta che porto il vostro post agli amici, la prima cosa che mi chiedono è: cu u rissi?

Cosa rispondo? Un anonimo?
Sai cosa mi rispondono? o caca.

IDENTIFICATEVI, primo segno di democrazia, indi di serietà.

Anonimo ha detto...

ahhahahahaha...un o caca collettivo all'anonimo

Anonimo ha detto...

la CIA sospetta che Charlie e Parusia siano la stessa persona. Soffrendo di doppiezza dell'immagine e di sdoppiamento della personalità trattasi di nemico pubblico da cui difendersi in ogni modo.
Naturalmente, dettoquesto, si ritiene che ogni loro comunicato siano cagate immane da non considerare

Gianni Scala ha detto...

ma che dire?!
i soliti anonimi fanno i difensori dell'amministrazione sulsenti a spada tratta, andando persino contro i loro stessi interessi.
Le spiagge vanno pulite e sistemate per preparare al meglio la stagione estiva. Quello che sapete rispondere è sempre "ma ammatuna di qua e ammatuna di la". Ma lo capite o no che la gente è stanca e stufa di sentire le solite scuse?Siete al governo della città da un anno e cosa avete fatto di buono? Ditemi una sola iniziativa, una sola attività diversa dal tassare i cittadini! Il bilancio che si accinge ad approvare la maggioranza è un macigno per i cittadini di pozzallo: chi governa deve trovare soluzioni. Nessuno dice che sia semplice, ma se allora pensate che sia difficile perchè impelagarvi in questa impresa per voi titanica?!
Mi viene il dubbio che voi non stiate facendo gli interessi dei cittadini, ma stiate solo difendendo tutte le scelte scellerate e distruttive che pone in essere la maggioranza. Da un lato criticate Prodi e poi vi glorificate per aver dissanguato i cittadini.
Per non parlare poi del solito coro di anonimo. Ma come in questo blog non siamo i soliti a metterci la faccia mentre della maggioranza non si espone mai nessuno? Mi piacerebbe avere un dialogo con una blogger che non sia anonimo per una volta. O temete qualcosa?!
Venerdì si vedrà da che parte sta la città, nel caso qualcuno avesse scordato il risultato delle ultime regionali!

Charlie ha detto...

Sempre per il caro anonimo del 28 maggio 2008 14.30

Evidentemente hai sorvolato questo "mio" post di ieri,
fatti aiutare, magari leggilo un po' alla volta, magari capirai chi è trascinato e chi trascina, magari in futuro sarai meno tifoso, non ne ho la certezza, ma la speranza è sempre l'ultima a morire.



Un post postato per le politiche nazionali, sembra scritto per il nostro paese.

%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

Alla fine, quando non hanno più torti da unire a quelli di cui parli tu per fare delle sacrosante ragioni, ti dicono che “hai perso le elezioni e adesso rosica, che ti sta bene”.
Il modo, ma sopratutto lo spessore intellettivo di queste persone è lo stesso identico dei due tifosi (uno interista, l’altro milanista) che si affrontano tutti i lunedì nel bar sotto casa mia. “….. c’era un rigore contro l’Inter ???? Ma se il gol del Milan era in fuorigioco !!!!”.
Complimenti Vale, continua così. Spero per te che la soddisfazione che hai dall’altrui acidità gastrica sia immensa, tanto da farti dimenticare che anche tu vivi in questo stesso paese dove la merda è venduta per cioccolato, a tutti te compresa

27 maggio 2008 17.02

Charlie ha detto...

Ciao Paru'

Mi pare che a lavare a capa o ciuccio si cci appizza acqua e sapuni.


Tu che sei giovane, mi puoi dire se c'è una generazione migliore
di quella che scrive anonimamente in questo blog?
Inviterei i cervelli autosufficienti
a scrivere su questo blog, a confrontarsi, a portare idee,
a vedere se un futuro esiste.

Saluti

Charlie ha detto...

Servizi Segreti ha detto...
la CIA sospetta che Charlie e Parusia siano la stessa persona. Soffrendo di doppiezza dell'immagine e di sdoppiamento della personalità trattasi di nemico pubblico da cui difendersi in ogni modo.
Naturalmente, dettoquesto, si ritiene che ogni loro comunicato siano cagate immane da non considerare

28 maggio 2008 17.53

Popolo del MPA, è questo il modo di fare politica?
E questo l'indirizzo che date ai giovani?
Vi garantisco che chi scrive in questo modo, potendo fare un encefalogramma, ... lo troveremo PIATTO.
Vi suggerisco se avete ancora qualche spicciolo, di istituire almeno dei corsi serali di "italiano".
Sarà forse per questo che rimangono anonimi?
Fino ad oggi ho giocato in difesa,
da oggi pomeriggio, faro' in modo da farvi notare la vostra pochezza.

Unknown ha detto...

Certo che l'esperto della CIA è dotato di una fervente immaginazione.
Charlie potrebbe essere mio padre...
Caro Charlie, una generazione c'è, anche se ultimamente un pò latente. Posso presumere che gli anonimi di turno non siano giovani dell'MPA, l'Mpa non ha un vivaio giovanile, nè tantomeno una programmazione politica che getta le basi per una futura classe dirigente. E non mi riferisco di certo a Pozzallo.
Purtroppo gli anonimi nel blog e le loro offese scurrili e alquanto puerili, sono riconducibili a quella frangia che ha accumulato odio negli anni e adesso, come direbbe il buon Freud, in qualche modo deve fare venire fuori questo aspetto latente.
Ma poco male!Ognuno reagisce come meglio crede...

Pace e bene

Anonimo ha detto...

VENERDì PROSSIMO, 30 MAGGIO, ALLE ORE 17 CI SARA' IL CONSIGLIO COMUNALE DOVE SARANNO INTRODOTTE UN MARE DI TASSE. pER LA PRECISIONE SI PASSERA' DA UNA TASSAZIONE PER OGNI POZZALLESE DI 165 EURO DEL 2006 (GESTIONE aMMATUNA) AD UNA TASSAZIONE DI 336 EURO PER IL 2008 (GESTIONE SULSENTI). IL TUTTO NON L'HA INVENTATO IL SOTTOSCRITTO MA SI NTROVA SCRITTO A PAGINA 37 NELLA RELAZIONE DEI DIRIGENTI DEL COMUNE. TRA LE TASSE CI SONO:
.... ICI + 840000 EURO

.....ADDIZIONALE COMUNALE IRPEF (L'AVETE GIà TROVATA NELLE ULTIME BUSTE PAGA) +172000 EURO;

..... TICKET PER LE PERSONE CHE HANNO PROBLEMI DI SALUTE E PER I DISABILI + 40000 EURO;

.....TICKET PER GLI STUDENTI PENDOLARI +27000<,

.....ASILO NIDO.....10000EURO.
ECC. ECC.

NELLA SEDUTA SARANNO PORTATE LE FIRME CHE SONO STATE RACCOLTE DA POZZALLO GIOVANE AL FINE DI ELIMINARE IL TICKET PER GLI STUDENTI E L'ADDIZIONALE COMUNALE .

VENITE IN MASSA AL CONSIGLIO COMUNALE.

PALAZZO DI CITTA', 30 MAGGIO ORE 17

Anonimo ha detto...

vorrei dire al popolo del blog che, chiunque voglia dare dei suggerimenti alla nuova radio, può farlo al seguente indirizzo di posta elettronica:

radiopozzallo@aol.it

grazie

Anonimo ha detto...

l'idea della radio a pozzallo è una bellissima invenzione.
sono contento per gli amici Lucianone e Calo'.
Ragazzi tenetelo lontano dalla vostra creatura, perchè qualsiasi cosa tocca diventa guano del cile.
lo sapete che le mie "raccomandazioni" vanno sempre a buon fine.
Auguri per la radio, in maniera sincera...
hofner

Anonimo ha detto...

Siete così contenti di questa Amministrazione? Siete sempre pronti a difendere il Sindaco,gli Assessori e i consiglieri di maggioranza? Ma se siete così orgogliosi di queste persone perchè non ne parlate a viso aperto e dite chi siete. La verità è che vi cagate sotto e non volete farvi conoscere perchè vi prendereste le responsabilità loro e le parolacce dei cittadini. Cagasotto e vigliacchi dichiaratevi e abbiate coraggio.

Porpessa ha detto...

Faccio anche io i miei migliori auguri alla nuova radio di pozzallo... sara' bello tornare indietro con i ricordi. Spero solo che non mi sparino a palla musica discoteca anche la mattina in filodiffusione altrimenti mi sparo.....

Per quanto riguarda le spiagge e la relativa pulizia, mi rendo conto di quante balle ci hanno raccontato in quest'ultimo anno dove ho visto soltanto volare paroloni dal comune e mai fatti concreti, mi ricordo della vecchia campagna elettorale fatta da sulsenti a sindaco quando diceva che voleva una citta' piu' culturale meno consumista con meno baldorie. Bene ho visto solo meno guadagni da parte degli imprenditori per la musica e il coprifuoco notturno, non ho visto niente di culturale ne in estate ne in inverno. Ridateci le spiagge pulite e fatelo presto che persone che conosco si sono prese le malattie ed eritemi causati dalla sabbia sporca. Ridateci l'estate piena di turisti, riprendetevi il vostro coprifuoco e andatevene a vivere in campagna se vi da fastidio la musica fino a tardi.. fatevi le doppie imposte come ho fatto io stessa. Ridateci la nostra amata estate, il nostro mare e soprattutto sicurezza e controlli. Pagate gli operatori ecologici per ripulire lo schifo lasciato in giro la notte.

Penso che nessuno si rifiutera' di lavorare perche' nessun pozzallese vuole lasciare il proprio paese per cercare di meglio.

Charlie ha detto...

Anonimo ha detto...
Siete così contenti di questa Amministrazione? Siete sempre pronti a difendere il Sindaco,gli Assessori e i consiglieri di maggioranza? Ma se siete così orgogliosi di queste persone perchè non ne parlate a viso aperto e dite chi siete. La verità è che vi cagate sotto e non volete farvi conoscere perchè vi prendereste le responsabilità loro e le parolacce dei cittadini. Cagasotto e vigliacchi dichiaratevi e abbiate coraggio.

28 maggio 2008 20.27

Un anonimo che chiede agli altri di identificarsi è il colmo dei colmi. Gli altri son "cagasotto e vigliacchi" l'anonimo è un cagasopra e un eroe.

Viva la cultura degli anonimi.
Andrete sicuramente lontani, magari ..... all'isola e puorri.

Charlie ha detto...

Parliamo di cose serie.
La libera informazione ci dice che Osama Bin Laden è vivo e si nasconde vicino al K2.

Vi sembra possibile che non si riesca a trovare un uomo che ha sulla sua testa una taglia di 50.000.000 (cinquanta milioni di dollari?)

Di tanto in tanto l'FBI ci fa sapere che c'è un video di Osama che annuncia ..... dando forza al cow boy di continuare la sua guerra
in nome della sicurezza del suo popolo.

E se Osama fosse morto da anni?

La libera informazione ci diceva che l'iraq aveva le armi di distruzione di massa e che quindi andava invaso.
La libera informazione ci diceva
che Saddam aveva trucidato centinaia di migliaia di iraqeni,
quindi bisognava esportare la democrazia.

Son passati cinque anni, gli iraqeni( civili ) continuano a morire, ( a oggi oltre 95.000),
la guerra è in progress, la democrazia pure.

L'attentato dell'undici settembre 2001 è stato causato da terroristi sauditi e la guerra si fà in Iraq.

Nonostante l'esperienza Vietnam,
gli americani continuano nel loro diabolico scopo di perseverare.
Certamente qualcuno dagli alti scranni continua ad arricchirsi.

Che gli americani perseverano nella
loro azione di esportare democrazia
dovrebbe interessare solo loro,
perchè coinvolgere gli altri paesi?.
In Afganistan sono anni che che si fa guerra, se militarmente non si è arrivati a democratizzare il paese, quanti anni ancora devono passare?

C'è qualcuno che abbia voglia di parlarne?

Porpessa ha detto...

hahahahahaha Grande Charlie!!!

Anonimo ha detto...

Avete letto la dichiarazione del consigliere Pitino sul piano triennale delle opere pubbliche? Il sinndaco ha detto che Reffiele ha promesso che gli darà i solti per finanziare tutte le opere previste nel programma. L'ammontare della somma complessiva è di Euro 2.6000.000 diconsi duemiliardi e seicento milioni. Pitino è 'muccalapuna o ofà u 'muccalapuna?

Porpessa ha detto...

Considero la continua insistenza da parte degli United States nella loro esportazione della "loro" democrazia alquanto preoccupante per la loro reputazione, forse esagero ed il mio commento magari e' fuori luogo, ma oramai l'america non e' piu' la potenza di una volta e come un vecchio re vuole tenersi stretto lo scettro anche gli stati uniti stanno facendo questa fine. Che si tengano i loro 50 e passa stati che anche da soli riescono a mantenersi tranquillamente. Solo che hanno la fissa di mettere le mani in pasta ovunque e controllare il mondo, il controllo e' sempre stato un loro problema a causa anche di antiche sette e societa' segrete di cui ancora l'america ne e' piena..(ma questa e' un'altra storia).

La questione e' che cominciano a sentirsi i piedi freddi e stanno perdendo colpi con il loro amato dollaro e petrolio.

Non ho niente contro di loro ma se ogniuno cominciasse a farsi gli affari suoi e coltivare il proprio orticello le cose andrebbero meglio. God bless america? The american dream? hmmm no... non esiste piu'.

Anonimo ha detto...

PIU' DI UN MILIONE DI NUOVE TASSE, ERANO GIA' TANTE L'ANNO SCORSO....

STATE STRANGOLANDO I CITTADINI DI POZZALLO

Anonimo ha detto...

e buffuni non fate altro che millantare bugie!!!!! venerdi la maggioranza vi distruggerà!!!!! Imbroglioni è finita l'era del PRENDER X IL CULO NOI CITTADINI!!! più tasse? bene purchè ci siano offerti i servizi e le infrastrutture!!!! poi giudichiamo!!!

Anonimo ha detto...

L'UNICA COSA CHE SA FARE IL SINDACHETTO E' METTERE TASSE.
TASSE PER TUTTI
TASSE AUMENTATE NEL 2007
TASSE AUMENTATE NEL 2008

TASSISTA

Unknown ha detto...

Chi crede davvero che il problema sia Osama Bin Laden o Saddam o l'11 settembre, dimostra davvero di non aver capito nulla.
L'11 settembre segna si una svolta, ma paradossalmente, poteva essere una svolta del mondo occidentale per ripensare se stesso e alcuni dei valori cardine.
Violenza genera violenza e il terrorismo non si distrugge bombardando le terre di origine(una mega scusa per il petroliere Bush proprio nelle "big land oil", guarda caso)ma si combatte riflettendo sul senso e le ragioni del terrorismo.
Chi dal invoca dal puplito degli State più finanziamenti per le missioni di guerra, non ha mai letto una parola del Corano, al pari del Vangelo e del Talmud, un grande libro sacro di amore e preghiera.
Se gli USA non avessero finanziato Bin Laden 15 anni anni, se non avessero favorito Pinochet, facendo uccidere Allende, se non avessero violentato il Vietnam(cercate su google alla voce "agent orange"),se non avessero imbottito Israele e Palestina di armi fino al collo, magari oggi tutti crederemmo che davvero L'America avesse a cuore il destino democratico dei paesi mediorientali.
Ma la realtà, quella che non leggerete sui giornali, quella poco corretta politicamente, è che la civiltà occidentale, con a capo gli States, autoproclamatasi superiore, crede forse di potere essere maestra di quelle vere civilità che hanno da insegnarci sulle cose della vita e del mondo per molti millenni a venire...
Una soluzione c'è! da anni vari uomini la percorrono e la "evangelizzano"; sono degli esili grandi uomini, ormai qualsi tutti scomparsi, che hanno dato la vita per la pace.
Mediamente l'impatto dura qualche giorno:
un uomo guarda un'immagine di guerra, vede l'ennesimo morto in TV, l'ennesimo volto innocente sfigurato, un'altra bimba mutilata, città devastate, povertà ed epidemia a non finire....
Segue i tg, acquista dei libri, prova a fare qualcosa perchè intanto il miglior modo di iniziare
è quello di fare una grande rivoluzione dentro ognuno di noi.
Poi però, misteriosamente, l'abitudine e il menefreghismo la fanno da padroni. Sorgono le prime scuse-domande: ma che posso fare in fondo io?! Figurati se cambio i miei "mores" se influenzo l'andar del mondo!
Il pensiero di quei bimbi si affievolisce, ogni tanto una preghierina la sera per lavarci la coscienza e tutto ritorna come prima. Il calcio, la pizza con gli amici, la condizione di vita mediocre, girarci dall'altra parte per evitare di coinvolgere le coscienze, il parrucchiere, i jeans ultima griffe, i prodotti delle multinazionali che finanziano le guerre..e poi..chi se ne frega...

Facciamo flip col telecomando, un morto vale l'altro....

Pace e bene

Unknown ha detto...

Mentre su "Porta a Porta" parlano di diete e su "Matrix" dell'ennesimo delitto da dare in pasto alla gogna mediatica, in Italia succede di tutto.
Sono ritornati gli anni di piompo: neofascisti che attaccano dei ragazzi di sinistra che attaccavano manifesti; Alemanno che vuole dedicare una via ad Almirante; il governo che alla prima prova-voto va subito sotto sul "salva rete 4"; Amnesty che ci definisce davanti al mondo intero un popolo razzista; continui sbarchi di fratelli africani, uno dei quali, morto giovedì, mi dicono adesso si trova ancora in una cella frigorifera.

E mentre accade tutto ciò leggo casualmente queste parole di Bertold Brecht

«Prima di tutti, vennero a prendere gli zingari e fui contento perché rubacchiavano.

Poi vennero a prendere gli ebrei e stetti zitto perché mi stavano antipatici.

Poi vennero a prendere gli omosessuali e fui sollevato perché mi erano fastidiosi.

Poi vennero a prendere i comunisti ed io non dissi niente perché non ero comunista.

Un giorno vennero a prendermi e non c'era rimasto nessuno a protestare».

Anonimo ha detto...

MA LO SAPETE CHI E UNO DEI SOCI DELLA NUOVA RADIO????
I SOCI SONO GIANNI AGOSTA LUCIANO SUSINO CETTINO FRASCA E L'ULTIMO INDOVINATE CHI E????????

Anonimo ha detto...

chi è chi è?

Anonimo ha detto...

Il nostro amato sindaco Peppino Sulsenti!

Ma scusate, Impastato si e Sulsenti no, in fondo hanno lo stesso nome...Peppino

...ehi piccirì, chiè straparri!

Charlie ha detto...

In gamba Paru'.
Porpessa, buongiorno.
Hai visto quanti commenti su Osama/cow boy da parte dei tifosi anonimi? Deserto.

Stamattino leggo un comunicato del Dirigente scolastico Prof. Orazio Caschetto, che comunica ai genitori e ai docenti, la sospensione del servizio mensa.

I soliti malpensanti dicono che
la ditta che fornisce il servizio mensa ha cessato di fornire i pasti per inadempienza da parte del comune, ( u cumuni nun paia.)

C'è una spiegazione diversa ?

Anonimo ha detto...

STATE STRANGOLANDO I CITTADINI DI POZZALLO CON TUTTE QUESTE TASSE.NON SI PUO' PIU' VIVERE......EVITATE GLI SPRECHI E METTETE MANO AI VOSTRI STIPENDI CHE NON TOCCATE MAI....ANZI....VENERDI' SAREMO TUTTI AL CONSIGLIO A SOSTENERE CHI E' DALLA PARTE DEL CITTADINO!!!!
BUON LAVORO....

Anonimo ha detto...

FINALMENTE UNA RADIO LIBERA A POZZALLO.
W LA RADIO - W LUCIANO - W CALO' - W DJGIANNI

Anonimo ha detto...

vergogna, leggo su corrierediragusa.it che un uomo è stato abbandonato dalla questura dentro una cella frigorifera. e sembra che non sia stata fatta neanche l'autopsia.

varrà anche per gli agenti della questura il decreto "anti-fannulloni"?

Anonimo ha detto...

Consiglieri comunali di Pozzallo Giuseppe Asta (Il Timone), Fabrizio Floridia e Salvatore Toscano (PD), Marco Sudano (Pozzallo Giovane) hanno presentato una mozione al Presidente del Consiglio Comunale ed al Segretario Generale sull'apposizione di un ticket, da parte della Giunta Municipale, sui servizi di assistenza domociliare agli anziani ed ai disabili. Di seguito il testo integrale dell’atto ispettivo: “I sottoscritti consiglieri comunali Asta Giuseppe, Sudano Marco, Floridia Fabrizio, Toscano Salvatore PREMESSO che con Deliberazione n. 140 del 8.5.2008 la Giunta Municipale ha imposto un ticket, parametrato alle fasce di reddito, per i fruitori di assistenza domiciliare agli anziani ed ai disabili; CONSIDERATO che fruitori dei servizi di cui sopra sono cittadini in età avanzata o diversabili, appare eccessivo appesantire ulteriormente le difficoltà che vivono quotidianamente con un aggravio economico; TANTO PREMESSO E CONSIDERATO, CHIEDONO che venga inserito nel prossimo consiglio comunale utile un punto all'ordine del giorno che tratti la seguente mozione di indirizzo: “Mozione. I sottoscritti consiglieri comunali Asta Giuseppe, Sudano Marco, Floridia Fabrizio e Toscano Salvatore chiedono che venga revocata la deliberazione della Giunta Municipale n. 140 del 8.5.2008”. P.M:

Anonimo ha detto...

STATE STRANGOLANDO I CITTADINI DI POZZALLO CON TUTTE QUESTE TASSE.NON SI PUO' PIU' VIVERE......EVITATE GLI SPRECHI E METTETE MANO AI VOSTRI STIPENDI CHE NON TOCCATE MAI....ANZI....VENERDI' SAREMO TUTTI AL CONSIGLIO A SOSTENERE CHI E' DALLA PARTE DEL CITTADINO!!!!
BUON LAVORO....

Anonimo ha detto...

Le famiglie italiane sono in difficoltà. Quasi una su tre non riesce a far fronte ad una spesa imprevista, una su sei non arriva a fine mese. E soprattutto, la metà dei nuclei familiari vive con meno di 1.900 euro al mese. È un quadro pieno di ombre quello dipinto dall'Istat nell'ultimo rapporto annuale, una fotografia di un 2007 in cui l'economia è rallentata e in cui i redditi, per l'ennesimo anno, sono andati a picco, facendo precipitare gli italiani ben sotto la media europea.

Economia lenta. A guardare bene le statistiche del Paese, qualcosa però si muove. Troppi vincoli frenano lo sviluppo ma il made in Italy è sopravvissuto alla globalizzazione e c'è una parte di imprese che ha vinto la sfida, che esporta nel mondo e che continua a crescere anche nei settori tradizionali.

L'economia insomma non è così compromessa come molti la descrivono. Per questo "è pessimistico", secondo il presidente dell'istituto di statistica Luigi Biggeri, pensare a una crescita zero per quest'anno. In campo economico si può essere insomma "moderatamente ottimisti". Ma è sul piano sociale che l'allarme non va invece sottovalutato.

Allarme famiglie. Il 50% delle famiglie vive con meno di 1.900 euro al mese, il 15% non arriva alla quarta settimana del mese, il 6,2% ritiene di non potersi permettere un'alimentazione adeguata, il 10,4% un sufficiente riscaldamento per l'abitazione e il 38,7% una settimana di vacanza all'anno. Il 61,1% delle famiglie che pagano un mutuo considera pesante il carico da pagare, anche perchè il costo della rata galoppa: dai 469 euro del 2004 si è passati ai 559 del 2006 con un'incidenzia sul reddito salita dal 16,5% al 19,2%.

I redditi sono crollati insieme alla produttività: nei sette anni dal 2000 al 2007 gli italiani si sono impoveriti e i salari hanno perso il 13% rispetto alla media europea. Così da un Paese ricco rispetto agli agli altri, l'Italia si è trasformata in un paese più povero della media.

Le famiglie siciliane, poi, sono le più povere d'Italia e ben al di sotto della media nazionale, 27.736 euro. Il reddito medio dei nuclei familiari nell'Isola è pari a 20.952 euro, ben 11 mila euro in meno rispetto alla provincia di Bolzano (32.008) che risulta la più ricca, seguita dall'Emilia Romagna, con 31.449 euro.

Le due Italie. L'immagine che sintetizza la situazione del Paese è la disparità Nord-Sud, la diminuzione della disocuppazione cui però fa da contraltare l'aumento degli inattivi, le imprese che si sono ristrutturate e la larga parte che invece non è produttiva. "Si avverte un senso di incertezza ma anche di movimento; un senso di agitazione ma non una direzione definita", sottolinea l'Istat. Di sforzi insomma ce ne sono ma non sempre vengono incanalati nella direzione giusta.

Interventi sociali. Per farlo servono "interventi urgenti" per sburocratizzare il Paese, per ridurre la pressione fiscale, per alleggerire il peso dei costi della casa, dal mutuo all'affitto, per agire insomma soprattutto in campo sociale, con gli aiuti alle famiglie, con l'assistenza agli anziani, con lo sviluppo dei servizi, ma anche delle infrastrutture che, ormai a livelli di emergenza, sono diventate un tema sociale visto che la loro scarsità limita o impedisce la mobilità.

La ricetta dei sindacati. A chiedere le riforme sono anche le parti sociali. Fisco, infrastrutture, relazioni sindacali, scuola sono le priorità indicate da Emma Marcegaglia: "i temi sono chiari - sottolinea il presidente di Confindustria - Adesso è venuto il momento di agire".

Per Marigia Maulucci, segretario confederale della Cgil, "occorre assumere il dato della penalizzazione di stipendi e pensioni come asse centrale delle scelte", mentre per il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, "la strada è quella di fare una nuova politica salariale attraverso il rafforzamento della contrattazione aziendale e territoriale".

Luigi Angeletti, segretario della Uil, reclama "una seria riduzione delle tasse sui redditi del lavoro dipendente" e investimenti da parte del governo. E Renata Polverini dell'Ugl invoca "una scossa" per il Paese.


E il Sindaco aumenta....Ma dove dobbiamo arrivare co' sceccu....!!!!

Anonimo ha detto...

<

Charlie ha detto...

Bene, bene, bene.

Buongiorno a tutti i nicks in blu.

Stamattina, assieme ad altri vecchietti, sono andato a
visitare la nostra Torre, il nostro simbolo.

Sono/siamo rimasti bene impressionati dalla imponente costruzieneone, niente da dire.
Una miniera chiusa che serve solo .... alla politica.

Per uno che ha viaggiato, anche se solo per lavoro, nasce spontanea una riflessione:

All'estero, appena individuano qualcosa d'antico,
lo recintano con dei paletti e cime, mettono dei cartelli esplicativi, lo inseriscono nel flusso turistico .. e il gioco è fatto.

Un esempio per tutti potrebbe essere "Stone Age",
quattro massi all'impiedi ... e famosi nel mondo.

Noi che abbiamo il 70 pct dei beni culturali del MONDO, siamo sempre uno step indietro.

Siamo scesi nella base della torre, a nostro rischio e pericolo dovuto alla penombra, voglio essere buono, non c'è un cartello che spieghi l'uso antico di quello che sembra un grande deposito d'acqua piovana.

Nei piani superiori, bellissimi,
qualche poster, ma mi sembra che manchi una rotta che guidi il turista a fruire di tutta l'imponente costruzione.

All'ingresso c'è un casotto in legno, carino,
purtroppo piccolino per le cinque, ripeto cinque dipendenti comunali. Con tutto il rispetto per le lavoratrice, sembravano delle galline in gabbia,
non voglio offendere, solo per dare efficacia e visualizzare bene quello che sto scrivendo.

p.s. per i tifosi. Lo so che ai tempi di ammatuna era cosi', lo so che il comune ha i debiti, ma pensate che al turista servano le vostre risposte?
Mi auguro che Brunetta riesca a portare in porto la legge sui fannulloni, certamente il comune farà una bella cura dimagrante,
ritornerà attivo, ... ma nel frattempo bisognerà creare occasioni di lavoro e sviluppo,
altrimenti ai poveri di ieri dobbiamo aggiungere i fannulloni di oggi.

E come dice Parusia, pace e bene a tutti.

Charlie ha detto...

Da Sicilia Informazione

Triplica la Tarsu, raddoppia l'Irpef, arriva il pass: Palermo è la città piu' tassata d'Italia. Cammarata se ne accorge e fa marcia indietro
27 maggio 2008

Ecco un altro fedelissimo alle politiche Prodiane?!?!

Charlie ha detto...

Triplica la Tarsu, raddoppia l'Irpef, arriva il pass: Palermo è la città piu' tassata d'Italia. Cammarata se ne accorge e fa marcia indietro

Palermo si sta trasformando in una città invivibile. L’amministrazione comunali si dedica solo alle tasse mentre si moltiplicano i problemi di una città che forse non è poi così “cool”.

L’inizio della fine per i palermitani comincia 12 mesi fa con l’aumento (inspiegabile) della Tarsu, la tassa sull’immondizia, del 75%. Un salasso per i cittadini che difficilmente arrivano alla fine del mese con il loro stipendio.

Ma non è finita qui. Passano pochi mesi e i palermitani si trovano con una bella gatta da pelare. Le ztl, cioè le zone a traffico limitato. Dal 5 maggio per entrare in centro il cittadino palermitano, che regolarmente paga le tasse, è costretto ad acquistare un pass. L’amministrazione comunale è convinta che basterà fare pagare i cittadini per eliminare lo smog e le polveri sottili dall’aria. Un’idea alquanto particolare visto che con questo provvedimento l’unica cosa che diminuirà nella città sarà il lavoro. L'inquinamento non scenderà di livello, verrà solo pagata la tassa per inquinare.

......omissis.....

Ed ecco che Cammarata si ravvede. Il sindaco ha inviato una lettera al presidente del Consiglio comunale per chiedere la revoca della delibera che prevede l'aumento dell'addizionale Irpef. Nella lettera il sindaco ricorda di aver già chiesto nei mesi scorsi "ai gruppi di maggioranza in Consiglio comunale di ritirare la delibera che prevedeva l'aumento dell'addizionale Irpef, nella convinzione che questo provvedimento possa costituire un ulteriore pesante aggravio per i già provati bilanci delle famiglie palermitane". Il provvedimento ieri sera non è stato approvato per l'ostruzionismo dell'opposizione in Consiglio comunale. Stasera é in programma una nuova seduta e l'addizionale Irpef rimane all'ordine del giorno.

Vedete analogie con il nostro comune?
Vedete analogie con le politiche del centro destra autonomista liberale riformista ?
Quante belle parole, e i fatti??

Anonimo ha detto...

dal sito RADIO RTM MODICA

Pozzallo: Mozione sui servizi di assistenza domiciliare agli anziani ed ai disabili


I Consiglieri comunali di Pozzallo Giuseppe Asta (Il Timone), Fabrizio Floridia e Salvatore Toscano (PD), Marco Sudano (Pozzallo Giovane) hanno presentato una mozione al Presidente del Consiglio Comunale ed al Segretario Generale sull'apposizione di un ticket, da parte della Giunta Municipale, sui servizi di assistenza domociliare agli anziani ed ai disabili. Di seguito il testo integrale dell’atto ispettivo: “I sottoscritti consiglieri comunali Asta Giuseppe, Sudano Marco, Floridia Fabrizio, Toscano Salvatore PREMESSO che con Deliberazione n. 140 del 8.5.2008 la Giunta Municipale ha imposto un ticket, parametrato alle fasce di reddito, per i fruitori di assistenza domiciliare agli anziani ed ai disabili; CONSIDERATO che fruitori dei servizi di cui sopra sono cittadini in età avanzata o diversabili, appare eccessivo appesantire ulteriormente le difficoltà che vivono quotidianamente con un aggravio economico; TANTO PREMESSO E CONSIDERATO, CHIEDONO che venga inserito nel prossimo consiglio comunale utile un punto all'ordine del giorno che tratti la seguente mozione di indirizzo: “Mozione. I sottoscritti consiglieri comunali Asta Giuseppe, Sudano Marco, Floridia Fabrizio e Toscano Salvatore chiedono che venga revocata la deliberazione della Giunta Municipale n. 140 del 8.5.2008”.

Charlie ha detto...

Irpef, a Catania il consiglio comunale discute l'aumento da 0,2 a 0,6%
27 maggio 20

Sono misure necessarie per riportare i conti in ordine. Ce le chiede con forza il commissario straordinario Vincenzo Emanuele. Ci sono certo delle difficoltà, quando si parla di aumenti nessuno è favorevole e poi c'é la campagna elettorale". Lo ha affermato il presidente del consiglio comunale di Catania Santo Pulvirenti, alla vigilia della seduta di Consiglio, saltata ieri per mancanza del numero legale, nella quale si dovrebbe deliberare su alcuni aumenti tariffari che consentirebbero all'amministrazione di risanare il bilancio reperendo 15 milioni di euro.

Tra gli aumenti da decidere quello dell'addizionale Irpef che triplicherebbe passando dallo 0,2 allo 0,6 per cento, dei servizi a domanda individuale che riguardano gli impianti sportivi, l'aumento delle tariffe degli stalli del mercato ittico (+50%), dei servizi di espurgo pozzi neri (+25) e dei trasporti funebri (+15). La seduta di consiglio dovrebbe anche deliberare sull'aumento del biglietto della corsa degli autobus dell'Azienda municipale trasporti. "Come presidente del consiglio comunale - ha concluso

Pulvirenti - non posso fare altro che cercare di coinvolgere i consiglieri in questa azione risanatrice del bilancio".

Fonte: ansa

Vedete ho trovato un altro fedelissimo alle politiche Prodiane.
Prima s'abbuffano e poi ci lasciano il conto da pagare.
Mi auguro che il berlusca ci tolga l'acqua alla gola, prevedo una risposta stile arabo ai nostri tagliagole.

Vi prego di notare le parole del presidente Pulvirenti che dice:
"Ci sono certo delle difficoltà, quando si parla di aumenti nessuno è favorevole e poi c'é la campagna elettorale".
Da quello che capisco io, il probblema è la prossima campagna elettorale, non il gabellaggio verso il cittadino.

Meditate gente, meditate.

Charlie ha detto...

Paru', allora c'è qualche speranza, anche se devono passare decenni.
Non potrebbe essere questo uno dei
tanti motivi per cui nessuno (Dx, Sn, Cn) vuole migliorare la giustizia?
///////////////////////////

Corte dei Conti, ex dirigente deve risarcire 80 milioni alla Regione, aveva sopravvalutato il prezzo di un immobile
ieri, 28 maggio 2008


L'ex direttore regionale Gaetano Di Fresco è stato condannato dalla sezione giurisdizionale della Corte dei conti a risarcire 80 mila euro per il danno arrecato alla Regione con la supervalutazione di un immobile acquistato a Roma nel 1990 per adibirlo a ufficio di rappresentanza della Regione stessa (sent.1374/08, presidente Salvatore Cultera). La sentenza della magistratura contabile segue un'analoga decisione della Corte di Cassazione che, l'anno scorso, ha scritto la parola fine a una vicenda giudiziaria iniziata nel '93, con la condanna definitiva di Gaetano Di Fresco, ex direttore del personale e dei servizi generali della Presidenza, per concorso in corruzione e falso. Nel 2002 fu il primo super-burocrate ad essere sospeso dal servizio perche' implicato in un procedimento penale. Ora è arrivato anche il conto della giustizia contabile: Di Fresco dovrà versare alla Regione 80 mila euro per il danno patrimoniale e 40 mila per il danno all'immagine. La sentenza riguarda anche un altro personaggio chiave dello scandalo, Luciano Biagioli, il funzionario dell'ufficio tecnico erariale che "gonfiò" il valore dell'immobile dietro pagamento di una tangente di 300 milioni di lire. Nel 1994 il funzionario patteggiò davanti al gip. Ora è stato condannato a risarcire 205 mila euro, 140 mila per danno patrimoniale e 65 mila per danno all'immagine. Assolti, invece, Rosolino Di Franco, all'epoca dirigente coordinatore dell'ufficio tecnico della Regione, e Pierfranco Achene, direttore dell'Ufficio tecnico erariale di Roma. Nel 1999 era stata dichiarata l'improcedibilità nei confronti di Nicolosi, morto il 30 novembre dell'anno precedente.

Fonte: ansa

Ipazia ha detto...

Ieri, il Parlamento, ha ricordato Almirante, a 20 anni dalla morte.
Almirante siamo sicuri che e' morto, ma il fascismo e' vivo, e vegeto.
Gode di buona salute.

Anonimo ha detto...

parusia un tuo commento sul presidente guastella componente del pd se a causa del suo comportamento non abbiamo perso la promozione anche se in effetti si celava dietro una vendita commerciale.
Sara' stato il suo comportamento di energumeno,il fatto che un presidente si e' fatto esppellere per tre anni dai campi di calcio, secondo te, ha influito per la non promozione del pozzallo?

Anonimo ha detto...

Le famiglie italiane sono in difficoltà. Quasi una su tre non riesce a far fronte ad una spesa imprevista, una su sei non arriva a fine mese. E soprattutto, la metà dei nuclei familiari vive con meno di 1.900 euro al mese. È un quadro pieno di ombre quello dipinto dall'Istat nell'ultimo rapporto annuale, una fotografia di un 2007 in cui l'economia è rallentata e in cui i redditi, per l'ennesimo anno, sono andati a picco, facendo precipitare gli italiani ben sotto la media europea.

Economia lenta. A guardare bene le statistiche del Paese, qualcosa però si muove. Troppi vincoli frenano lo sviluppo ma il made in Italy è sopravvissuto alla globalizzazione e c'è una parte di imprese che ha vinto la sfida, che esporta nel mondo e che continua a crescere anche nei settori tradizionali.

L'economia insomma non è così compromessa come molti la descrivono. Per questo "è pessimistico", secondo il presidente dell'istituto di statistica Luigi Biggeri, pensare a una crescita zero per quest'anno. In campo economico si può essere insomma "moderatamente ottimisti". Ma è sul piano sociale che l'allarme non va invece sottovalutato.

Allarme famiglie. Il 50% delle famiglie vive con meno di 1.900 euro al mese, il 15% non arriva alla quarta settimana del mese, il 6,2% ritiene di non potersi permettere un'alimentazione adeguata, il 10,4% un sufficiente riscaldamento per l'abitazione e il 38,7% una settimana di vacanza all'anno. Il 61,1% delle famiglie che pagano un mutuo considera pesante il carico da pagare, anche perchè il costo della rata galoppa: dai 469 euro del 2004 si è passati ai 559 del 2006 con un'incidenzia sul reddito salita dal 16,5% al 19,2%.

I redditi sono crollati insieme alla produttività: nei sette anni dal 2000 al 2007 gli italiani si sono impoveriti e i salari hanno perso il 13% rispetto alla media europea. Così da un Paese ricco rispetto agli agli altri, l'Italia si è trasformata in un paese più povero della media.

Le famiglie siciliane, poi, sono le più povere d'Italia e ben al di sotto della media nazionale, 27.736 euro. Il reddito medio dei nuclei familiari nell'Isola è pari a 20.952 euro, ben 11 mila euro in meno rispetto alla provincia di Bolzano (32.008) che risulta la più ricca, seguita dall'Emilia Romagna, con 31.449 euro.

Le due Italie. L'immagine che sintetizza la situazione del Paese è la disparità Nord-Sud, la diminuzione della disocuppazione cui però fa da contraltare l'aumento degli inattivi, le imprese che si sono ristrutturate e la larga parte che invece non è produttiva. "Si avverte un senso di incertezza ma anche di movimento; un senso di agitazione ma non una direzione definita", sottolinea l'Istat. Di sforzi insomma ce ne sono ma non sempre vengono incanalati nella direzione giusta.

Interventi sociali. Per farlo servono "interventi urgenti" per sburocratizzare il Paese, per ridurre la pressione fiscale, per alleggerire il peso dei costi della casa, dal mutuo all'affitto, per agire insomma soprattutto in campo sociale, con gli aiuti alle famiglie, con l'assistenza agli anziani, con lo sviluppo dei servizi, ma anche delle infrastrutture che, ormai a livelli di emergenza, sono diventate un tema sociale visto che la loro scarsità limita o impedisce la mobilità.

La ricetta dei sindacati. A chiedere le riforme sono anche le parti sociali. Fisco, infrastrutture, relazioni sindacali, scuola sono le priorità indicate da Emma Marcegaglia: "i temi sono chiari - sottolinea il presidente di Confindustria - Adesso è venuto il momento di agire".

Per Marigia Maulucci, segretario confederale della Cgil, "occorre assumere il dato della penalizzazione di stipendi e pensioni come asse centrale delle scelte", mentre per il leader della Cisl, Raffaele Bonanni, "la strada è quella di fare una nuova politica salariale attraverso il rafforzamento della contrattazione aziendale e territoriale".

Luigi Angeletti, segretario della Uil, reclama "una seria riduzione delle tasse sui redditi del lavoro dipendente" e investimenti da parte del governo. E Renata Polverini dell'Ugl invoca "una scossa" per il Paese.


E il Sindaco aumenta....Ma dove dobbiamo arrivare co' sceccu....!!!!

Unknown ha detto...

Charlie certo che c'è la speranza, sempre e comunque. Te l'ho detto il mio punto di vista. Politici e sistema hanno certe parte preponderante della colpa, ma i "comuni cittadini", gli elettori distratti, gli "uomini qualunque", quelli che...se ne fregano, per dirla alla Jannacci, non sono certo immuni da responsabilità.
Se ad ogni sopruso invece di voltare pagina e faccia avessi la forza di reagire...

Anonimo delle 13:48, da chi mi arriva la domanda? Da un referente di..? da un giornalista del..?il cittadino di via..? Scusami, prima identificati, poi ne riparliamo.
Poi sai, io i problemi sono abituato a risolverli a monte...perchè a valle ormai è cosa fatta...è il metodo Falcone, anche se per qualcuno è superato per me resta validissimo.

Pace e bene

Anonimo ha detto...

X ic capo del Blog XCHE' NON SI FA UN SONDAGGIO SULLA POSSIBILITA' DI INSTALLARE IL NUCLEARE?? visto che compriamo energia dai francesi che producono dal nuclerae. Scrivo ciò poichè ritengo che a scrivere sul blog siamo giovani e quindi al famoso referendum non votammo.
Indipendentemente se di dx, sx o centro!!!

Anonimo ha detto...

Prossimo Sindaco di Pozzallo Pino Asta Sudano Assessore al bilancio Floridia assessore al Turismo, ,

Ipazia ha detto...

Bella idea anonimo delle 14:59

Unknown ha detto...

Io voto decisamente contro anonimo delle 14:59.
Tu che non hai votato, vuoi tornare indietro di 30 anni?! Oggi le alternative sono l'eolico, pannelli solari, i collettori... E tu pensi che da SICILIANO mi farei impiantare il nucleare con tutte le scorie a carico...?!

Pace e bene

«Il mondo è un bel posto e per esso vale la pena di lottare.»
(Ernest Hemingway)

Anonimo ha detto...

Sciacca, nuovo incontro sulla protesta della marineria
di Giuseppe Recca
Invia ad un amico Invia la notizia ad un amico Tua e-mail
E-mail amico

Versione stampabile"Grave crisi della marineria siciliana". È questo l'argomento della conferenza di servizi indetta dal sindaco Mario Turturici e dall'assessore alla Pesca Gianluca Guardino.

L'incontro è stato convocato per domani, venerdì 30 maggio 2008, alle 12, nella sala Giunta del Comune di Sciacca. Sono stati invitati i a partecipare tutte le associazioni di categoria del settore della pesca (Feder Cooppesca, Agci Pesca, Lega Pesca, Unci Pesca, Feder Pesca e le cooperative saccensi "Madonna del Soccorso" e "Fra pescatori") e i rappresentanti istituzionali di diversi comuni siciliani (Porto Empedocle, Licata, Lampedusa, Gela, Siracusa, Pozzallo, Vittoria, Porto Palo di Capo Passero, Trapani, Marsala, Ma zara del Vallo, Santa Flavia, Termini Imprese, Catania e Terrasini).

Tra gli obiettivi dell'iniziativa: esaminare la grave situazione della pesca, individuare proposte a sostegno del settore, sottoscrivere un documento da sottoporre all'attenzione dei Governi nazionale e regionale.

Unknown ha detto...

naturalmente era una dichiarazione di voto, non una polemica... =)

Anonimo ha detto...

avete sentito che il 21 giugno a Pozzallo ci sarà il gay pride?posto l'articolo in merito...voi che ne pensate?

GAY PRIDE A POZZALLO
Ci saranno anche i delegati di tutti i comitati dell'Arci gay siciliana al Pride che si svolgerà a Pozzallo il prossimo 21 giugno. Una novità assoluta per la provincia di Ragusa dove il movimento omosessuale si è riorganizzato dopo oltre vent'anni di assenza. La manifestazione, a carattere provinciale ed estesa a tutti i gruppi Arci Gay dell'Isola, è organizzata con la collaborazione delle associazioni che appartengono al Coordinamento Rino Giuffrida. Tra queste ci sono Libera, la Bottega solidale, La Voce Ribelle, il Circolo Don Puglisi - Peppino Impastato. L'appuntamento è in preparazione del Pride nazionale in programma a Bologna la settimana successiva. A Pozzallo, però, non ci saranno le parate a cui si è abituati ad assistere in televisione, ma appuntamenti prevalentemente culturali e sociali, con lo scopo di permettere al mondo omosessuale di diventare "soggetto di pubblica visibilità", come spiega il presidente dell'associazione, Salvatore Milana. "Tra l'altro - spiega quest'ultimo - anche nel Pride nazionale vengono organizzati diversi appuntamenti di carattere meramente culturale. Poi magari in televisione si vedono solo le immagini di altre iniziative, ma l'aspetto culturale e sociale è importante". Il programma dev'essere ancora definito. Al momento sono previsti due eventi: uno spettacolo teatrale su pregiudizio e omofobia e la presentazione di un libro. Non mancheranno gli stand con materiale informativo. Il Comune ha già dato l'ok per la concessione degli spazi dove realizzare gli eventi. E sempre a Pozzallo, lo scorso fine settimana, si è tenuta una mostra di tele organizzata per la giornata mondiale contro l'omofobia. Dinanzi la Bottega Solidale sono state esposte le opere, a tematica omosessuale, di alcuni artisti locali. Per il 29 maggio, invece, è prevista la presenza di un rappresentante dell'Arci gay ad una lezione promossa dal corso di laurea in Servizio sociale di Modica. Vi prenderanno parte anche una sessuologa ed un sacerdote. Ad oggi l'Arci gay iblea conta circa mille e trecento iscritti.

Unknown ha detto...

Vi lascio con questo...a stasera!


http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=75860

Anonimo ha detto...

HANNO FATTO IL SECONDO MEDICO PER LA CASSA MARITTIMA

Anonimo ha detto...

ho trovato questo post dal blog di Gianni Scala. Mi sembra molto interessante

Sembrano passati secoli dalle pittoresche proteste di Raffaele Lombar do e dei suoi davanti i palazzi romani, quando gonfiava palloncini a forma di ponte e richiedeva investimenti e fondi per il Sud. Certo, allora, le cose erano molto diverse. Lombardo doveva far vedere il suo peso politico e far capire che il suo "prezzo" sarebbe stato alto. Berlusconi lo ha capito e infischiandosi di Miccichè e di tutta Forza Italia siciliana lo ha letteralmente seduto nella poltrona più alta della Sicilia. E oggi ci ritroviamo con governo nazionale amico, e fiumi e fiumi di fondi venivano promessi per la Sicilia: ponte, autostrade, porti, aeroporti, astronavi intergalattiche! Ma Silvio Berlusconi, un mese dopo, non ha esitato a far pagare il conto al nostro caro Governatore autonomista. Nel pacchetto Tremonti, infatti, sono stati definanziati i 600 milioni di Euro stanziati dal Governo Prodi per le infrastrutture in Sicilia e Calabria. Cancellati in sol colpo i sogni di gloria e di sviluppo delle due Regioni, costrette dal Governo nazionale con la dolosa complicità dei vari rappresentanti istituzionali siciliani a coprire il costo dell'abolizione dell'ICI, promessa dal Cavaliere in campagna elettorale.
E così, ancora una volta, la Sicilia viene scippata e derubata con la più totale indifferenza (o tornaconto?) dei nostri rappresentanti. Dove erano Angelino, La Russa, Prestigiacomo, Miccichè, Schifani e Lombardo quando si consimava l'ennesimo baratto a scapito dei siciliani? Ecco quanto valgono un posto da Presidente della Regione e tre ministeri: 600 milioni di Euro!
La cosa più triste e che noi li abbiamo "autorizzati" a derubarci per raggiungere i loro interessi personali.
E' vergognoso il silenzio e l'assoluta indifferenza con cui queste decisioni vengono prese e fatte passare proprio con l'avallo di chi dovrebbe fare i nostri interessi.Milioni di siciliani che hanno creduto nella possibilità del riscatto sono stati ancora una volta truffati e ridicolizzati. Le solite promesse infrante alla prima occasione!
La "cambiale" era alta, lo sapeva Lombardo e lo sapevamo tutti, ma mi chiedo se questi signori abbiano mai sentito parlare di DIGNITA'.

Anonimo ha detto...

hanno vinto 20 mila euro al bar del porto, con un gratta e vinci...azzo!

Anonimo ha detto...

THE THINKER HA DETTO.......
UDITE, UDITE, UDITE ......
“ALLE STRANEZZE NON C'E' MAI FINE”.
PUBBLICHIAMO LA LETTERA DELL'AVV. FRANCESCO GIARDINA AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
..... A VOI LE RIFLESSIONI ......

COMUNE DI POZZALLO
26 MAG 2008
PROT. N. 13133
CAT CT FASC

Al Presidente del Consiglio comunale di Pozzallo
e p.c. Al Sindaco
All'Assessore al Contenzioso
Al Segretario comunale
Al Direttore generale
Alla Prefettura di Ragusa
All'Assessore regionale agli Enti Locali - Palermo
Ai consiglieri comunali

Il sottoscritto avv. Francesco Giardina, nel richiamare l'atto di diffida a messa in mora notificato al Comune di Pozzallo il 14/08/2008 chiede alla S.v. di portare a conoscenza del Consiglio comunale la nota appresso specificata, dandone lettura in aula. Mentre ringrazia per l’attenzione, formula al Consiglio, nella sua interezza, gli auguri di buon lavoro.
Oggi il Consiglio è chiamato a eleggere il difensore civico dopo avere acquisito agli atti l’ennesimo documento. La pratica a questo punto comprende: ordinanza del Tar di Catania confermata dal Cha di Palermo; atto di diffida e messa in mora notificato al Comune di Pozzallo dall’avv. Francesco Giardina; interrogazione a firma dei consiglieri Massimo La Pira, Antonio ZoccoPisana e Emiliano Ciacera Macauda; parere pro-veritate espresso dall’illustre avvocato Harald Bonura di Catania, atto deliberativo con il quale tl Consiglio, tra le due opzioni esaminate in aula, ha deciso di completare la procedura con l’elezione della figura del difensore civico; nota dell’avv. Massimo Solarino; parere del segretario comunale.
Va detto subito che, a monte della decisione di questa sera, il Consiglio ha già indicato il percorso da fare, che è quello della sostituzione del difensore civico, in ottemperanza della decisione Tar Catania, confermata dal CGA. Il dato incontrovertibile è che la nomina dell’avv. Massimo Solarino è illegittima, per cui deve necessariamente essere revocata, e, d’altro canto, il Comune di Pozzallo deve dotarsi della figura del difensore civico perché prevista dalla legge, pena il commissariamento del Consiglio comunale.
Ora, se il Consiglio non dovesse dare seguito alla deliberazione precedentemente adottata, a parte alcune scontate considerazioni di carattere politico e amministrativo che spetta ad altri fare, non vi è dubbio che da parte del sottoscritto si concretizzerebbero nei confronti dell’Ente Comune ulteriori legittime pretese di natura risarcitoria per comportamento colpevolmente omissivo.
Il sottoscritto vorrebbe che questo concetto fosse chiaro!
Né è possibile immaginare che il Consiglio comunale possa essere condizionato nelle sue scelte libere e democratiche da interferenze esterne o interne.
Il consigliere Pino Asta, quando non ha argomenti, è solito ricorrere all’arma della intimidazione, immaginando ipotesi di reato che non stanno né in cielo, né in terra. Così ha fatto per il Bilancio, per i locali del Centro Operativo Misto della Protezione civile, per l’asilo nido, per il Piano Regolatore Generale, per l’incarico al comandante della Polizia municipale. Ed ha pure rischiato una querela da parte dell’assessore Giuseppe Amore. Buon per lui che, a distanza di qualche giorno, il prof. Amore, supplicato a nome e per conto da amici degli amici, ha alla fine deciso di lasciar perdere. Figuriamoci ora se Asta non avesse dimostrato tutto il suo accanimento per la questione del difensore civico. In questo caso, poi, ne ha ben donde. Questo signore è stato fra i protagonisti in negativo della deliberazione illegittima bocciata dal Tar di Catania. L’elezione del nuovo difensore civico rappresenterebbe per lui una sconfitta a 360 gradi, considerato che l’unico candidato rimasto è il sottoscritto e cioè quello stesso candidato che, nonostante ripetuti tentativi di eliminarlo dalla candidatura (agli atti anche lettere anonime), ora, a distanza di cinque anni dalla domanda di partecipazione al primo bando pubblico emanato dal Comune (sett. 2003), è prossimo al traguardo.
Per Asta un pugno nello stomaco, una vera sciagura personale! Ed allora straparla, diffondendo notizie false e tendenziose, allo scopo di continuare la sua miserabile e indegna battaglia ad “excludendum”. Altro che abuso di ufficio. Vogliamo parlare di questo tipo di reato? Bene. Spieghi il signor Asta come mai, lui, consigliere di maggioranza del tempo non si sia posto il problema quando, assieme ad altri undici compagni di cordata del vecchio Consiglio comunale, ha votato per Solarino, pur essendo a conoscenza della palese incompatibilità del candidato prescelto. Asta in quella occasione ha deliberato, assieme al gruppo di maggioranza, un atto illegittimo, sapendodi farlo. Né può spstenere di non essere a conoscenza degli incarichi professionali conferiti dal Comune di Pozzallo a Solarino, in quanto uno degli assessori in carica della Giunta Ammatuna, era la sua longa manus, suo cognato. Asta sapeva benissimo di commettere un abuso, vanificando legittime aspettative di altri candidati; tuttavia non si è tirato indietro, anzi è stato fra i promotori di quel provvedimento. E, badate bene, poiché oggi manca di fatto l’istituto di controllo degli atti amministrativi prodotti dagli Enti locali, ove nessuno avesse fatto ricorso, la comunità pozzallese sarebbe stata costretta a sopportare gli effetti di un atto deliberativo prodotto “contra legem”. Solo grazie al ricorso presentato al Tar di Catania dai candidati dott. Gianluca Manenti e dall’avv. Francesco Giardina, è stato possibile azzerare quella deliberazione.
Nel caso in specie giustizia è stata fatta, ha vinto la legge!
Naturalmente, trattandosi di atto illegittimo, oltretutto deliberativo con voto non palese, Asta e compagni non hanno ricevuto, né potevano ricevere, alcun avviso di garanzia, anche se l’operazione, dal punto di vista morale, politico e amministrativo, è da considerare assolutamente deprecabile.
Oggi, che è all’opposizione, il sig. Asta, veste i apnni del moralizzatore, del fustigatore, dell’amministratore illibato. Per impedire al Consiglio comunale di procedere ad un atto dovuto, di eleggere il difensore civico, recependo doverosamente una sentenza del Tar, ora, proprio lui, evoca tribunali, manette e annuncia avvisi di garanzia.
Questo il personaggio! Capace di bandire l’arma della intimidazione anche quando si dovesse discutere di sesso degli angeli. Per chi volesse misurare la sua credibilità di consigliere e di uomo, basta una semplice equazione. Asta però deve stare attento, perché, al punto in cui stanno le cose, è lui a rischiare di essere denunciato per abuso di ufficio. Da consigliere comunale ha ripetutamente tentato in modo scorretto di condizionare i lavori del Consiglio per recare ad altri un danno ingiusto. E questo è reato. Questo è l’abuso di ufficio. I suoi interventi intimidatori sono agli atti, per cui non è escluso che possa scattare proprio nei suoi confronti una circostanziata denuncia. Lui per primo, nel suo interesse, questa sera, si deve augurare che il Consiglio decida nel rispetto della legge. Diversamente ognuno sarà chiamato ad assumersi le proprie responsabilità. E, poiché scimmiottare i cattivi maestri porta alla perdizione, al giovane consigliere comunale in carriera Marco Sudano, per questa volta, ma solo per questa volta, una precisa raccomandazione: in uno stato democratico e di diritto, ognuno è libero di vestire i panni del megalomane o del Masaniello. Ma fare affermazioni fasulle, ancorché tendenziose e lesive della dignità degli altri, disquisendo, senza averne competenza, su argomenti di carattere giuridico, è pratica imprudente e rischiosa assai.
Nessuno deve favorire nessuno e nessuno sta favorendo nessuno! Ma nessuno deve danneggiare nessuno!
Un conto essere esperto di misteri gloriosi, altra cosa avere a che fare con codici e pandette. Prima di avventurarsi su un argomento che sconosce, il giovane intraprendente Sudano avrebbe dovuto avere l’umiltà (virtù “cristiana”) di documentarsi e magari di farsi aiutare da un esperto, per una lettura più attenta e fedele di atti e documenti che risalgono al 2003 e di cui, lui imberbe consigliere, non ha mai preso visione! Chi siede sui banchi di un civico consesso deve stare molto attento prima di lanciare accuse gratuite, anche perché bisogna sempre mettere in conto la possibilità di finire in un’aula di tribunale.
E passiamo ora alla memoria scritta presentata dall’avv. Massimo Solarino, per la quale il sottoscritto desidera muovere soltanto due rilievi.
Primo, Solarino non ha titolo alcuno per interloquire col Consiglio, presentare memorie e minacciare chissà quali iniziative legali. Le sentenze del Tar e del Cga vanno rispettate. Punto. Tuttavia se Solarino non riesce a rassegnarsi, si appelli pure alla Corte di Giustizia Europea, all’Onu, al G8, ma non ha diritto alcuno di interferire con i lavori del Consiglio che ha invece “l’obbligo di conformarsi al giudicato degli organi di giustizia amministrativa; obbligo il cui mancato adempimento può essere fatto valere ai sensi dell’art. 37, Legge 1034/71 (c.d. legge Tar), potendo, in taluni casi, arrivare a configurarsi, nell’atteggiamento omissivo o dilatorio, un vero e proprio reato penale (artt. 328 e 338, c.p.). L’ordinanza di accoglimento delle istanze cautelari è infatti per definizione, immediatamente efficace ed esecutiva ed è destinata a disciplinare i rapporti tra le parti del giudizio durante il tempo necessario a giungere a una decisione sul ricorso”.
La nota inviata da Solarino al Consiglio comunale di Pozzallo sembra, quanto meno, irrituale. Il tentativo di far valere sue presunte ragioni, rivolgendosi ai consiglieri in carica, sa di ingerenza gratuita, di violazione della sovranità consiliare. La sua iniziativa, sotto il profilo deontologico, appare certamente censurabile. Solarino farebbe bene a recitare il mea culpa e a chiedere scusa alla comunità per il disagio provocato e agli altri candidati aventi dirittto, per avere accettato di candidarsi a difensore civico pur essendo incompatibile. Anziché affermare pateticamente “Il difensore civico sono io”, l’avvocato Solarino, a seguito dell’ordinanza del Tar, confermata dal Cga, avrebbe dovuto mettersi da parte e tacere.
Secondo: per quanto riguarda il merito, la sospensiva del Tar, chiara e inoppugnabile, prelude ad un risultato assolutamente negativo per Solarino. Arrampicarsi sugli specchi non serve. Nel corpo dell’ordinanza cautelare di sospensione, il Tar fa riferimento solo all’art. 58 dello Statuto, cioè fa riferimento alla incompatibilità di Solarino, tralasciando gli altri punti evidenziati da ricorrenti dott. Gianluca Manenti e avv. Francesco Giardina, in quanto irrilevanti.
Se il Tar avesse dato peso e rilevanza giuridica agli altri due punti del ricorso, non avrebbe certamente accolto la richiesta di sospensiva o l’avrebbe accolat specificando la irregolarità della procedura.
La procedura invece è regolare e va ripresa laddove è stata interrotta. L’unica cosa di irregolare ed illegittima è stata la nomina di un candidato palesemente incompatibile visto l’art. 58 dello Statuto comunale.
È inutile leggere gli atti in modo distorto. Nella vita ci sono valori quali la correttezza, la dignità e il rispetto degli altri, nei quali il sottoscritto crede fortissimamente, che devono rappresentare sempre e comunque le linne guida del nostro percorso umano e professionale. E a proposito di valori e di lealtà istituzionale, nell’apprezzare l’iniziativa dei consiglieri Massimo La Pira, Antonio Zocco Pisana e Emiliano Ciacera Macauda, per avere sollevato con la loro interrogazione un problema di grande importanza, il sottoscritto desidera nel contempo richiamare l’attenzione di quei consiglieri che in quest’aula, in più occasioni, hanno disquisito sui concetti di equità, legalità e giustizia. A loro va ricordato che questo è il momento di dimostrare con i fatti la bontà dei loro intenti. Questo è il momento di privilegiare la giustizia, al di là di ogni posizione di parte. Una riflessione questa valida a maggior ragione per due consiglieri che siedono sui banchi di questo civico consesso e che nella vita di tutti i giorni svolgono il nobile compito di rappresentanti della legge. Ai consiglieri di maggioranza non deve essere il sottoscritto a ricordare che gli elettori li hanno scelti sulla base di un programma politico-amministrativo di discontinuità col passato e con i metodi della passata Amministrazione che, come più volte sostenuto dalla maggioranza che siede in questo Consiglio, avrebbe speso centinaia di migliaia di euro in liti legali e contenziosi vari.
Il Consiglio questa sera è chiamato a decidere. Ma ognuno di voi, nella veste di consigliere comunale, ha il dovere civico e morale di farlo in piena libertà, nel rispetto del mandato popolare ricevuto dagli elettori di questa comunità. Questo è il momento delle responsabilità.
I don Abbondio o i Ponzio Pilato non hanno di tribuna.
Grazie.
Avv. Francesco Giardina

Anonimo ha detto...

da qui...

Charlie ha detto...

Vi lascio a qualche dichiarazione del “ministro giusto”… e invito tutti a intasare la casella mail di Angiolino Alfano con oggetto NO AL DECRETO BAVAGLIO a questo indirizzo: alfano_a@camera.it

Sig. Ministro, nella Sua intervista rilasciata al quotidiano “Il Giornale” ha dichiarato che entro 2 settimane sarà pronto il decreto sulle intercettazioni.

Mi stupisce che Lei, in qualità di Ministro della Giustizia di questa Repubblica, nominato dal più celebre impunito, autoassolto e prescritto presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, del cui partito con decine di condannati mascherati da “Onorevoli” Lei è fiero rappresentante, approvi quel Decreto che sarà un bavaglio alla libera informazione e alla libera circolazione delle notizie, visto che se passerà com’è nelle intenzioni, saranno messi fuori Legge la cronaca giudiziaria, i giornalisti che la tratteranno e le chiacchiere telefoniche penalmente rilevanti dei politici in carica, durante l’esercizio delle loro funzioni.

Sappia che io, libero cittadino di questa Repubblica, sono contrario al Decreto sulle intercettazioni che il Suo Governo si appresta ad esaminare e ad approvare.

E’ doveroso da parte Sua operare affinché quella Legge non precluda il nostro diritto di cittadini sovrani di sapere e conoscere la condotta di Voi amministratori pubblici, non precluda la libertà di parola, di espressione e di critica, sale di ogni Democrazia che si rispetti.

Certo di un cortese riscontro, attendo con ansia chiarimenti in merito sul Suo sito www.angiolinoalfano.it, in risposta a questa mail, o con dichiarazione scritta all’indirizzo danielemartinelli@email.it che sarà riportata sul blog www.danielemartinelli.it da cui ho preso spunto.

Cordiali saluti
Daniele Martinelli

Io l'ho fatto.
Ricordatevi dei due giornalisti del Washington Post .......

Anonimo ha detto...

avvocato giardina. O cucchiti!
ma non si vorgogna ed elemosinare al consiglio comunale?

Anonimo ha detto...

FATE LA CARITA' AD UN POVERO...

Anonimo ha detto...

io mi vergognerei da morire nei panni di un avvocato! Sembra lecchinare i consiglieri di maggioranza per farsi votare...bah! ma non ha dignità questa persona?

Anonimo ha detto...

Per Parusia,
è un piacere leggere i tuoi scritti delle ore 23,,24 e 0.08.
Valori che ritengo universali, piuttosto che politici, ma spero che dovrebbero influenzare i giovani coraggiosi e leali per la scelta di una società migliore.
Stammi bene
ZEN

Anonimo ha detto...

avoocato..lettere anonime minacce...ma perchè non lo dici che hai minacciato all'uscita del consiglio. Per cortesia la smetta di intralciare i lavori e faccia fare ad ognuno il suo mestiere. Ste cose posso succedere sono da noi!

Anonimo ha detto...

Signor Giardina, lei non è, per il ruolo che ricopre persona adatta a fare politica. La sua lettera altro non è che un manifesto elettorale a firma "Amministrazione Sulsenti".
Siccome lei dovrebbe difendere i cittadini, non credo sia opportuno che abbia uscite di questo tipo. Senza rancore...ad majora

Anonimo ha detto...

per l'anonimo - 14,59
come principio ,direi che in Sicilia grazie alle condizioni metereologiche ,si potrebbe fare a meno del nucleare.
Ma pensare che in tuttta Italia si puo vivere senza nucleare ,mi sembra essere condannati a pagare l'elettricità carissima.
Soggetto interessante
ZEN

Anonimo ha detto...

per l'anonimo - 14,59
come principio ,direi che in Sicilia grazie alle condizioni metereologiche ,si potrebbe fare a meno del nucleare.
Ma pensare che in tuttta Italia si puo vivere senza nucleare ,mi sembra essere condannati a pagare l'elettricità carissima.
Soggetto interessante
ZEN

Anonimo ha detto...

E' VERO CHE L'MPA HA PERSO UN PEZZO .... DA NOVANTA?
-1 DALLA DOZZINA?
LA PIRAMIDE SI STA SFALDANDO?
E' COMINCIATO IL COUNT DOWN?
CHI SARA' IL SECONDO A LASCIARE LA MAGGIORANZA?
SI ACCETTANO SCOMMESSE!

Anonimo ha detto...

l'Avv. Giardina che interviene per fatti amministrativi vesro i quali ha un interesse personale e diretto...
ma che schifo! ma dove andremo a finire

Anonimo ha detto...

...l'ordine forense del Tribunale di Modica dovrebbe prendere seri provvedimenti al riguardo

Anonimo ha detto...

Una truffa in danno di una società di catering di Modica è stata scoperta dai carabinieri. Due persone sono state deferite alla Procura della Repubblica. M.S., 48 anni, pozzallese, e P.S., 35 anni, sciclitano, ne erano stati gli ideatori oltre che gli autori materiali. Qualche giorno fa questi si erano presentati presso la sede dell'azienda, la AG Distribuzione di Contrada Torre Cannata di proprietà di Giorgio Alescio. Avevano provveduto ad acquistare vari prodotti di natura alimentare. Dopo averli caricati sui rispettivi veicoli, si erano recati negli uffici adiacenti dove si era conteggiato il totale della merce scelta ammontante a qualche migliaio di euro. Avevano, quindi, provveduto a pagare il tutto con un assegno bancario complessivo per una somma che si aggirava sui tremila euro. Gli altarini furono scoperti qualche giorno dopo, quando un addetto al settore amministrativo dell'azienda si recò in banca per la negoziazione del titolo di credito. Il cassiere provvide al versamento. Qualche ora più tardi la telefonata in azienda che comunicava che l'assegno era falsificato. A questo punto il legale rappresentante della società venditrice presentò querela presso la Compagnia dei carabinieri. Scattarono le indagini che, in breve, sono arrivate le conclusioni perchè sono state individuate le due persone nei confronti dei quali è stato presentato il fascicolo all'autorità giudiziaria. Nel corso delle perquisizioni presso le abitazioni dei due soggetti è stata rinvenuta buona parte della merce acquistata che è stata restituita all'azienda truffata. I due, come si diceva, sono stati segnalati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Modica per truffa aggravata e falsificazione e uso di scrittura privata falsa.

Anonimo ha detto...

Resto allibito a leggere il contenuto della lettera inviata al Consiglio Comunale dall'Avvocato Giardina.
Capisco che il professionista possa sentirsi fustrato per essere stato tenuto sulle spine da tanti mesi - forse qualcuno ha fatto promesse che non doveva - per un incarico importante per la sua carriera.
Ma è impensabile poter esercitare tale genere di pressioni su un organo sovrano come il civico consesso.

Anonimo ha detto...

RIPARLA L'ANONIMO DEL 29 MAG 14.5
Sono rammaricato cè solo 2 hanno commntato il mio posT!!!! Peccato solo tre che ragionano su tanti ..... la mia era una provocazione!!!! Xchè è giuso non fare ripeto NO FARE impantare il nuclera in sicilia ma, sarebbe giusto farlo impiantare al nord italia. Noi potremmo implementare IL FOTOVOLTAICO e l'eolico (sulle case non va bene). Io sono ben informato sui prezzi del FOTOVOLTAICO e vi illustro il tutto nella speranza che molti pozzallesi cominciano ad installarl:
1 Costo per 3kw 20mila euro più iva al 10%
2 Vi assicuro che nel giro di 10 anni si recuperano i soldi nel seguente modo: il GSE da x 20 anni 40 cent a KwH prodotto circa 160 euro l'anno, non si paga la luce per i Kw prodotti per un risparmio medio anuale di 1200 euro
3 un impianto dua in media 40 anni!!
QUINDI FATE TUTTI IL FOTOVOLTAICO.

Anonimo ha detto...

al punto 1 leggasi 1600 euro x anno
totale x 20 anni (compreso il risparmio dela bolletta 56000 mia euro-

Anonimo ha detto...

Avv. Giardina? Avvocato che vuole fare il difensore civico?
Difensore che si dichiara già di parte prima di esserlo?
Avvocato che va contro un collega?
Si rimane, è poco dire, ALLIBITI!!!
E quando mai si è vista una cosa del genere fra professionisti?
Sorgono enormi dilemmi e i pensieri ci rodono le cervella!
Beato u ciollu, ca l'unica cosa ca pretende, senza minacciare nessuno, è una birra e se ne frega della marca.

Anonimo ha detto...

Il nucleare è un discorso molto importante da affrontare, ma quando escono fuori delle notizie come la LETTERA INTIMIDATORIA da parte di un tal avvocato, che, come si vede, ha l'arte oratoria, ma forse poco collegata al cervello!

Cosa sono queste minacce, intimidazioni, insulti, ma come si permette!

Sicuramente ti avranno promesso quel posto, ma tu intelligente con una laurea che dovresti essere, la meritocrazia sai cos'è? Dovevi essere tu stesso a non scendere a tali patti!

Che vergogna, siete delle merde!

Anonimo ha detto...

Arte oratoria? Non ci voleva mica la laurea per scrivere quel pastrocchio.
Io che la laurea non l'avessi comprata scrivo megghio

Ipazia ha detto...

Ormai la dignità sta sotto la suola delle scarpe....
Il fatto che un Avvocato renda tutto pubblico per mezzo di un blog, rende discutibileanche la sua credibilità e professionalità.
Con questo, sinceramente, non mi sembra poi così intelligente.
Per quanto riguarda l'arte oratoria...
Magari ha pure incaricato qualcuno a scrivere o è una lettera a 4/6 mani???
uahuahuahuahuah...
Che idioti che abbiamo in giro non trovi anonimo delle 13:27 ?
A Pozzallo non ci facciamo mancare proprio niente...

Anonimo ha detto...

E no cara ipazia, proprio niente!

Anonimo ha detto...

si e' vero le promesse......
a chi era stato promesso il posto di difensore civico a chi aveva un'incarico dal comune, quindi incompatibile?

Anonimo ha detto...

lo sapevano anche i muri e i ..muli

Anonimo ha detto...

no prima lo avevano promesso ad una ragazza rappresentata dai verdi, poi all'interno della maggioranza l'hanno fatto fuori

Anonimo ha detto...

SBAGLIO O ANCHE L'AVV.SOLARINO HA INVIATO UNA LETTERA AL CONSIGLIO COMUNALE, PER SPOSARE LA PROPRIA SITUAZIONE, NON CAPISCO PERCHE' NON PUO' FARLA L'AVV. GIARDINA?
VOLETE CAPIRE CHE L'AVV. SOLARINO E' INCOMPATIBILE.

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 220   Nuovi› Più recenti»