Benvenuti

Registrarsi richiede 2 minuti!
1. Attivare un Account Google
2. Andare sul Blog cliccando su "Entra" in alto a destra ed inserendo i dati dell'account Google creato.
3. Scegliete il Nickname
4. A questo punto ogni volta che dovrete inserire il Vostro commento basterà loggarsi coi dati utilizzati per l'account ed automaticamente il commento verrà visualizzato col nick prescelto.
Per qualunque problema scrivete a liberalavoce@hotmail.com
Il blog non è responsabile per cosa viene scritto dai suoi frequentatori in quanto non moderabile.

domenica 20 maggio 2007

A.A.A. Cercasi .....

Alleanze,Accordi,Aggregazioni cercasi.

Aggiornateci se ne conoscete perchè in giro non se ne parla,su video mediterraneo li smentiscono..sembra troppo bello per essere vero!

33 commenti:

Gianni Scala ha detto...

lo scenario che si è venuto a delineare non lasciava certamente intravedere soluzioni diverse da quelle pervenute. Che la margherita si alleasse con AN e FI era fuori discussione, anche se i tentativi di aggancio ci sono stati. Stessa cosa vale per Sulsenti. E' molto più bello stare a guardare, e mentre i Ds come al soliti Duri e puri fuori, mosci e corrotti dentro, cercano accordi sottobanco con sulsenti, poi falliti perchè intelligentemente quest'ultimo vincerà da solo senza imbarcarsi nessuno, Margherita e company resdtano al balcone a guardare. Presentate le rispettive liste assessoriali: no comment, lascio al tempo decidere. Stessa cosa vale per i consiglieri...gente davvero capace! Tolti qualcuno da una parte e dall'altra per il resto...il nulla. Persone che non saprebbero distinguere una delibera da una raccomandata, gente arrivista che si è candidata solo per ricevere la poltrona o "u puosticiedu o cumuni" Una cosa è certa: mi viene da piangere, lasciare il paese in mano a gente incompentente, nell'uno e nell'altro caso. Se dovessi segliere chi votare, non voterei nessuno. La scelta è tra Lombardo e Leontini: se avete modo, riferite a Luigi Ammatuna che lo stimo davvero tanto e lo avrei voluto dalla nostra parte, perchè non merita, come non lo meritava Nele, di essere fatto fuori dai soliti pesci grossi! Per Sulseni che dire? Auguri al prossimo Sindaco di Pozzallo

Anonimo ha detto...

Gianni posso capire la tua insoddisfazzione, ma non attaccare gli altri senza vedere all'interno del tuo partito. Per molte cose ti do ragione ma abbi il coraggio di parlare dell Dl Margherita...
Tu,Santaera e la Borrometi (per fortuna) uffiaciali consiglieri fino al giorno prima della votazioni...vi siete fatti "inculare" da un certo Toscano di nome...e non so se Siciliano di fatto... Quindi prenditela con i tuoi superiori che hanno voluto perdere le elezioni così come tutta la sinistra prima ancora di andare a votare. Adesso chi rappresenterà la margherita al consiglio comunale...NESSUNO e voi? Non avete detto e fatto niente.Ribellatevi invece tu e Santaera...prima che sia troppo tardi. Da Roberto Ammatuna a nessuno.DA 5000 voti ad appena 700...che vergogna!!!

Anonimo ha detto...

è chiaro che la delusione per chi aveva la Presunzione di sentirsi consigliere un mese prima delle elezioni è tanta ed è pure evidente la delusione per tutto il centro-sinistra pozzallese che,secondo un mio modestissimo parere,deve essere riformarmato a partire da noi giovani.Quest'ultimo mio intervento vuole essere più costruttivo possibile per cercare di migliorare un futuro che è nostro.Penso che il segnale pervenuto dai risultati è chiaro:per vincere bisogna essere uniti!
Lo scenario politico in Italia e a Pozzallo è cambiato e penso che finché si possa parlare di Politica con la P maiuscola, tutte (e proprio tutte)le forze di centro sinistra devono rimboccarsi le maniche e incominciare un nuovo cammino incentrato sui punti e i valori che la uniscono,solo così mostreremo la nostra forza e la capacità di Buongoverno!
E' evidente che stare altri 5 anni all'opposizione sarà dura,anzi durissima, ma penso pure che ciò deve essere uno stimolo per saper andare avanti,sederci tutti insieme e discutere sulle vere problematiche della città perchè sono del parere che l'opposizione non si faccia solo all'interno del Palazzo di città ma anche per le strade,nei circoli e in tutte le sezioni che devono essere i luoghi dai quali ripartire.
Un saluto

Gianni Scala ha detto...

forse non è chiara una cosa.La mia non è una insoddisfazione personale, nè tantomeno ho avuto la presunzione di sentirmi eletto un mese prima. La mia vuole essere una analisi del voto e sono deluso per tutta la mia coalizione, a prescindere dal mio risultato che è assolutamente secondario. Riguardo all'inculata di cui si parla...se c'è qualcuno che alla mia età ha preso più voti di me in queste elezioni non mi pare, quindi ne sono uscito vittorioso in mezzo alla sconfitta. Se prendere 119 voti significa essere insculati allora gli altri cosa dovrebbero dire? da solo ho preso quasi quanto tutta la lista di rifondazione, ho preso più voti di un presindente del consiglio uscente e di un consigliere uscente della margherita, ho preso più voti di falco, giovanna pediliggieri, luciano susino e ruta(nominato assessori!)...fai tu i calcoli. Che poi non sia stato eletto questo dipende dal fatto che ha perso la mia coalizione, ma su risultato oggettivo mi sento di gran lunga superiore a tanti e i numeri parlano

Anonimo ha detto...

Riguardo il ballottaggio penso solo che comunque andrà sarò contento ma disegnare una coalizione piena di squali lasciando intendere che i Buoni stanno solo dall'altra parte mi fa sorridere come mi fanno ridere le critiche ai consiglieri arrivisti ignoranti etc , come se prima la situazione era diversa o le altre coalizioni puppulavano di gente capace , esperti di politica e amministrazione... sìamo seri please..

Gianni Scala ha detto...

ok, siamo seri, come se finora avessimo solo scherzato. Prenditi la lista dei probabili consiglieri e tira le somme...non faccio nomi perchè non posso, ma pensi che la lista giovani uniti sia minimamente paragonabile alle altre? hai visto gli assessori designati...lavinia pitino, figlia di vincenzo pitino:no comment, Iozzia:alla cultura, Ruta:lavori pubblici. Forse si salva qualche nome, ma per il resto c'è solo da mettersi le mani nei capelli.

Anonimo ha detto...

Per Gianni

Ti ho detto che in parte sn daccordo cn te...ma quello che voglio farvi e "farmi" capire è che la margherita in questi anni nn sarà rappresentata degnamente per non dire per niente, perchè Toscano se ne frega di me, di te e di tutti.Lui si è candidato solo per essere avvicinato a casa, essendo l'ennesino Finanziere a candidarsi solo per scopi personali. Questo è cio che dovete discutere al vostro interno prima di parlare di altro...Capito?

Per quanto riguarda gli assessori di Sulsenti...stenderei un velo pietoso, perchè, sempre che siamo questi, sono di un scarsa elevatura professionale e culturale. Affonderemo ancora di più...

Anonimo ha detto...

Non è necessario scendere nel dettaglio. ma prima chi c'erano ?? ..gli Illuminati ? le altre coalizioni offrivano e offrono una così alta schiera di consiglieri e assessori da rendere ragionavole tutto il tuo rammarico ? semplicemente non credo sia del tutto veritiero , condivisibile e dimostrabile.. :)

Anonimo ha detto...

Ps : lungi da me difender le Personalità da te citate ..ci mancherebbe :D

Gianni Scala ha detto...

del consigliere della margherita non c'è di che discutere...137 voti, tradotto...137 persone che hanno scritto toscano, contro le 119 che hanno scritto scala. Non posso recriminare col partito, perchè è la gente che decide. Mi riferisco al fatto che un mese fa mi sono state dette cose assurde, quasi volessi prendermi la poltrona per fare chissà cosa e alla fine il risultato queal è stato?la sinistra e il centro-sinistra non esiste a pozzallo!tolto maiolino, chi alzerà un dito?credo nessuno.I miei presagi erano fondati, perchè con la divisione e le guerre intestine(mi riferisco alla SG) abbiamo perso tutti, mentre gli altri vincono. Non voglio passare per il saputello nè per presuntuoso, ma se certi nomi al consiglio venissero confermati ( e ci metto anche la mia coalizione) non possiamo aspettarci grandi politiche. Per quanto riguarda il finaziere della margherita, ti posso assicurare che il primo a farmi la "guerra" è stato proprio lui, o meglio genovese che lo portava. Ma se la gente preferisce lui a me non posso prendermela con nessuno, sono solo amareggiato per i risultati. Quando dicevo un mese fa alla SG che gli avversari non sono nella margherita se ne venivano con discorsi politici e ideologici.Com'è finita?DS e margherita insieme hanno preso quasi gli stessi voti della lista Sulsenti!!!noi parliamo e ci facciamo la guerra a vicenda e gli altri zitti zitti portano i risultati. Quindi tutti siamo chiamati a farci un bell'esame di coscienza. Se c'è una cosa che odio è dire "ve l'avevo detto". Basti pensare che "giovani uniti" ha perso più di rifondazione, e non penso che tra i candidati di quella lista si siano fatti discorsi politici al livello di quelli fatti dagli amici di rifondazione..ci sarà un perchè!Alla gente non interessa della globalizzazione, alla vecchietta della corea cosa gliene frega del tfr?A livello locale la politica va fatta sul quotidiano, immedesimandosi nei problemi ( che a volte saranno anche troppo spiccioli) della gente. Quello che conta è la nobiltà dell'obiettivo, ma per ragiungerlo va fatto qualche piccolo compromesso. I discorsi da ministro non portano voti e spiegano come l'ennesimo finanziere adesso rappresenti la margherita a pozzallo. Ho sempre cercato di far capire che io sarei stato il portavoce di tanti, ma evidentemente questo messaggio non è bastato.
Valga per il futuro, che la lezione sia servita. Sai cosa penso: ce lo siamo meritati con le nostre scelte politiche e partitiche, ma chi ne piangerà le conseguenze sarà Pozzallo.

Anonimo ha detto...

finalmente ...
per la prima volta sento parlare qualcuno della margherita di autocritiche e sono sicuro che continuando così si potrà avviare un processo costruttivo fra tutte le forze del centro-sinistra.
Caro Gianni,penso che i "ve l'avevo detto" non servono più!pensiamo invece a quello che si deve fare per portare alla ribalta il centro -sinistra che a Pozzallo manca da tanto,troppo tempo:un centro sinistra dei giovani!!
L'esame di coscienza penso l'abbiano fatto tutti e penso che facendo tutti un passo indietro se ne possano fare due in avanti.
Fondamentalmente ,penso, che i requisiti per avviare una discussione seria,programmatica e stimolante ci siano così come ci sono le potenzialità per Affermarci come una Forza che (ultimamente)ha perso le sue potenzialità.
le scelte partitiche(non tanto quelle politiche) ci hanno alienato!
Io,da giovane appassionato della politica ,voglio tornare al Governo della Città ,una città che merita sicuramente di più,ed è solo attraverso uno “sforzo”corale che si possono evitare tutti gli sbagli finora fatti…insomma,mai più una lista come giovani uniti che prenda più voti di una lista di centro sinistra.
P.S. spero che a questo appello se ne aggiungeranno altri.

Anonimo ha detto...

A conteggi, commenti e critiche fatte vorrei poter ricordare a tutti voi che alla fine ciò che serve a Pozzallo è una squadra di persone o amministrazione che si voglia dire, che pensi davvero alle problematiche del paese. Entrambi i candidati, pronti al ballottaggio, hanno sicuramente le esperienze e le possibilità per poterlo fare, chi più chi meno, non siamo nati politici, sottolineo quindi il punto in cui non è giusto criticare chi c è la fatta o chi meno, siamo un Paesino di quasi 20.000 abitanti con la politica quindi che gli spetta, ne più ne meno. Gli assessori, quanto i consiglieri se sono li è perchè questa volta sono riusciti almeno a far bene i conti, chi per dote, chi per famiglia, sono li, questo importa e saranno li per i prossimi 5 anni. Quindi si pensi adesso a fare una "politica" intelligente che sia essa di maggioranza o, per quello che vedo nel forum, sia essa di minoranza, è del nostro paese che stiamo parlando...

Anonimo ha detto...

cari amici e compagni

sono giuste e doverose le riflessioni e le analisi del voto.
Voglio contribuire anche io ad analizzare un pò il dato elettorale delle ultime elezioni amministrative e provinciali.
Innanzitutto voglio parlare del dato riscontrato alle elezioni del presidente e del consiglio provinciale di Ragusa.
Risultato di gran lunga deludende per la sinistra, rappresentata sia dalla candidatura del prof. Uccio Barone, noto docente dell'università di Catania e preside delle Facoltà dell'università di Modica, sia per Di Natale rappresentato dai cosiddetti cespugli (i minori della sinistra).
Senza dubbio, la vittoria della cdl è stata stracciante nei confronti della sinistra, c'è da dire però si debba togliere alla figura di Uccio Barone che sulla questione programma, onestà politico non ha nulla a che vedere a quel poco di buono di Franco Antoci.
La delusione della sinistra perchè innanzitutto non è riuscita:1) a presentarsi in modo compatto nei valori presenti nell'UNIONE della sinistra; 2) dimostrare la forza che come molti diellini e parte diessina crede nel progetto del PD (ricordo che cinque anni fa i DS, con un proprio candidato e la Margherita con un'altro candidato, prendevano più voti rispetto ad oggi). Concludendo la questione provincia, voglio un po analizzare la situazione locale.
Sembra molto strano, ma è così, i due aspetti sono molto collegati, anche se così non sembra.
La questione apparentamenti dei due candidati a sindaco di Pozzallo, ha molto a che vedere con la situazione provinciale, in quanto sono convinto che a Pozzallo non ci sia una sfida partitica tra la CdL e l'Mpa (che gestiscono entrambi una politica unitaria sia a Roma, a Palermo e a Catania roccaforte di Raffaele Lombardo), ma quanto più personale che di fatto non diventerà una sconfitta nè per l'uno nè per l'altro.
L'intuito politico dei due contendenti alla poltrona di palazza La Pira, o per meglio dire dei big della politica ragusana (Peppe Drago, Leontini, Minardo e l'altro Minardo) è senza dubbio meraviglioso in quanto senza apparentamenti, resterebbe tutto nelle loro mani, trovandosi cosi una maggioranza e un'opposizione di destra e una piccola opposizione nell'opposizione fatta da consiglieri che si troveranno a svolgere un ruolo difficile, parlo dei consiglieri certi: Alex Maiolino(DS), Marco Sudano(PG), Fabrizio Floridia(prospettive) e Toscano (DL) alcuni dei quali non abbracciano per niente la vera morale della sinistra che si è caratterizzata in Italia(scusate se sono impertinente).
Questa è la mia analisi post elettorale, che senza dubbio deve essere la base per far si che a Pozzallo si apra la strada per l'unità della sinistra aprendo così le porte anche ad amici e compagni che in questi ultimi anni ci sono stati lontani.

grazie per il tempo che mi avete concesso

PAOLO COLOMBO

Anonimo ha detto...

il problerma dell'elettorato pozzallese sta molto più a monte. Bisognava dare uno scossone a quanti hanno governato e mangiato per diversi anni. Pozzallo ha deciso di cambiare pagine, alla faccia di giordano, fabrizio, e paoletta bandiera blu (su quest'ultima e sulle sue presenze in città, stendiamo un velo peloso!). se lavinia pitino, vincenzo ruta e luciano susino sono affilaiti con le migliori cosche, allora fatevi un ballo nella cioccolata calda offerta gratuitamente da alfano, al corso. forse qualcuno non ha colto nel segno che sulsenti è stata la vera svolta, l'alternativa vera a questo paese. Ammatuna Robbie ha perso perchè ha perso la sua credibilità, perchè aveva promesso a luigi ammatuna, dopo l'elezione a deputato a palermo che sarebbe stato lui a guidare le sorti del paese per i prossimi cinque anni, salvo poi dimenticarsene dopo aver preso i voti del gruppo "luigiano" (pino asta, puppittuni, orazio migliore!) e di quanti stanno vicini al dipendente dell'anagrafe. ma non avete capito che il centrosinistra è già al mare a prendere il sole? che la faccenda è tutta fra Sulsenti e Luigi Ammatuna? lasciamo governare il cardiologo per cinque anni poi tireremo le somme.
e c'è da dire un'altra cosa: la vocina che girava in città sulla candidatura di nele trova adesso conferma. si diceva che roberto ammatuna aveva proposto nele perchè sapeva che avrebbe perso le elezioni in modo tale da potersi ricandidare fra cinque anni (di sana opposizione!). decisamente squallido. e va tutta la mia solidarietà a nele che è stato usato da una persona decisamente arrogante. vuoi vedere che il centrosinistra, fra cinque anni, proporrà una sola candidatura di nome roberto ammatuna? se indovino, sputo in faccia ad Otelma! saluti!

Anonimo ha detto...

La sconfitta della sinistra è stata davvero sonora.Come dice Paolo non servono solo brave persone da candidare (visto che anche la Borsellino ha perso..) ma credo che i vertici dei partiti a livello provinciale debbano farsi un'esame di coscienza,capire come ricominciare da zero.
Serve solo questo,ricominciare proprio per non farsi trovare impreparati fra 5 anni.
Fra meno di una settimana noi dovremo scegliere il futuro sindaco.Io credo che si sbagli a scrivere che la svolta sia solo col cardiologo...Ricordo i comizi di Lombardo.Questo è un pazzo totale che ha l'opportunità di avere un sindaco del suo movimento (credo l'unico in tutta italia) che va ad aggiungersi al vice-presidente della regione e cioè spalla destra di Totò Cuffaro.
Sulla persona Peppe non ho niente da dire ma neanche sulla persona Luigi penso che nessuno ha niente da dire.Sono entrambi validi e credo che entrambi rappresentino una svolta.Solo che uno dei due ha appiccicato dietro di sè Lombardo mentre l'altro ha spazzato via definitivamente credo l'ombra di Roberto cosa che può risultare una carta vincente.

Ps:Se sale Sulsenti meglio che mandi qualcuno palo per palo a togliere tutti i suoi adesivi e mini-manifesti che hanno rovinato il nostro paese.

Anonimo ha detto...

anonimo...la tua analisi è schietta e ahime vera! Il giochetto del "futti cumpagnu" dell'on. roby non riuscirà proprio perchè ha già vinto sulsenti. Io mi auguro che tra 5 anni si ricandidi roby (sempre se i nuovi entrati ne frattempo non diventino persone con gli attributi e non riescano a fareselo fuori prima) perchè così si costruisce la tomba, dopo essersi scavato la fossa.
Fuori passavano per banditi i vari fabrizio e giordano, ma alla luce dei fatti sono gli unici che non si sono venduti, no come quella branca di mercenari e franchi tiratori...vedi Paoletta susino, Pozzallo Giovane e qualche altro candidato dal voto disgiunto sospetto!!!Povero Nele, è stato fatto fuori dal boss, ma ricordate amici, nella strage qualcuno sopravvive...fossi in roberto farei molta molta attenzione a non sottovalutare alcuni risultati. Credo che fra 5 anni le cose saranno molto diverse. Staremo a vedere.
Cari giovani, volete la vostra rivincita?guardatevi intorno e non giudicate dalle apparenze.Siate più scaltri, qualcosa si è mosso, qualcosa è iniziato, basta capire chi può rappresentare queste istanze: è tra di voi, ma spesso non riuscite a capirlo

Anonimo ha detto...

caro anonimo2, hai perfettamente ragione. Pozzallo giovane, grazie al giornalino che divulgano per il paese, si è fatta pubblicità gratuita anche se il giochetto poteva essere orchestrato meglio (che strano, a proposito, vedere calogero castaldo accanto a Peppe Sulsenti. Avrà litigato con la redazione (gianpaolo, tonino e il direttore baffuto privitera!) o aveva le palle piene di nele e soci o è più furbo degli altri ed è saltato al momento giusto sul carro del vincitore?
Hanno perso credibilità tutti in quella redazione, i due briganti che solitamente facevano uscire il 30 giorni nuews il 20 del mese e che questo mese, "stranamente", era uscito prima del primo turno. Coincidenza o Volpismo?
Su paoletta susino è come sparare sulla Croce Rossa. andava in giro con la sorella a far "giurare" agli elettori che l'avrebbero votata, cosa da Medioevo!
Prospettive era "forse" la meno peggio ma ha pagato faide interne di indubbio gusto.
su Roberto Ammatuna spero seriamente che non si ricandidi, anche perchè Peppe Sulsenti farà, prima dei prossimi cinque anni, tutte le piazzette possibili e immagginabili. voglio vedere che s'inventa fra cinque anni.
caro amico, su una cosa dissento, Raffaele Lombardo non è un visionario. giuro, non lo sopporto ma è stato l'unico a fermare con i suoi discepoli un carico di rifiuti al porto di catania. Scapagnini, quel giorno, io non l'ho visto al porto. sarà anche visionario ma ha l'intraprendenza di Bossi che tanto ha fatto per il Nord. a noi manca un Bossi del Sud. uno che s'incazza se non fanno le autostrade e le ferrovie a doppio binario. Non ho visto mai parlare ammatuna robbie di doppia corsia ferroviaria o di sviluppo in tal senso. allora è meglio un visionario pazzo che un menefreghista delinquente. saluti e buon voto. p.s. Io voto Peppe, perchè fra i due ha più palle. hai visto ieri la conferenza alla società operiaia? Luigi andava a tentoni, peppe era l'unico che ripsondeva, dati alla mano. ad maiora!

Anonimo ha detto...

caro anonimo, da come parli non mi sorprenderebbe scoprire che io e te ci conosciamo e non ce ne rendiamo conto. Parli saggiamente, ma quando dicevo di notere le sottigliezze mi riferivo proprio a certi aspetti che spesso non risaltano. Pozzallo Giovane è sponsorizzato da 30giorni, ma non tutti di quel gruppo ne fanno parte.Se rifletti bene di quella redazione non tutti sono dallo stesso lato, e non mi riferisco certo a calogero castaldo che non riesce nemmeno a spostare il voto di sua mamma, ma a qualcuno che non si è aggregato e ha deciso di correre diversamente, qualcuno per intenderci che "giovane" non è e che non ha niente da spartire con il resto della ciurma. Per la serie che agli occhi della gente quelli sporchi sembravano fabrizio e giordano, mentre alla fine sono stati gli altri a dimostrarsi immischiati in giochetti sporchi!

Anonimo ha detto...

Per anonimo 2....

Peppe Sulsenti avrà pure le palle, sicuramente non come te dato che ti firmi anonimo...eppur nn mi sembra che tu abbia scritto cose pericolose...quindi pensa pensa...

E poi mi sa che a tentoni stai parlando tu, dato che di tutto quello che hai scritto nn c'è qualcosa che si capisce...

Facevi prima a mettere il tuo nome e dire...io voto Sulsenti perchè è più simpatico. Ti rendevi più simpatico pure tu.

Vorrei anche dirti che tutti critichiamo i personaggi illustri che portano avanti le molteplici candidature di quest'anno... Tutti sono marci,chi più chi meno.
Ma tutti vedono LOMBARDO il salvatore della patria, del Sud, e addiritture di Pozzallo...

Non avete capito che il suo obiettivo sarà il PORTO per collegarlo a quello di Catania???

Quindi se prima litigavano AMmatuna R. e Cosentini e tutto è stato perso, nei prossimi 5 anni litigheranno Lombardo e Drago ma cn un fine diverso...che stavolta ci sarà un vincitore...un certo Totuccio Cuffaro!!!

P.s. A sto punto anche io faccio come Anonimo...Dico di votare AMMATUNA LUIGI, per vari motivi...uno perchè è più pulito, le palle servono per governare non per catturare più voti possibili per avere prestigio dopo due sconfitte (Sulsenti stai raggiungendo i Vindigni....e due perchè mi sta più simpatico LUIGI!!!

Buon voto a tutti...

Anonimo ha detto...

Ma a parte Paolo Colombo...dove sono finiti i compagni cespugli? quelli che vanno contro tutti e contro tutto? Quelli da un solo voto ?
Mi preoccupano propio loro, perchè posso capire i "vecchi" della sinistra non accettare il PD, ma voi anzi noi di sinistra, sopratutto alla luce degli ultimi risulatai elettorali, vogliamo farla qualcosa di COSTRUTTIVO o lamentarci se AN e FI incrementino i consensi?
PD o meno la sinistra deve unirsi allearsi,inciuciarsi,mettersi d'accordo ad ogni costo, è la realta dei fatti...i numeri lo dicono ed è forse l'unico modo per poter entrare nella stanza dei bottoni e per una volta dimostrare che si è entrati non per farsi i cazzi propi ma per fare qualcosa di serio, anche a costo di scontentare qualche vecchio nostalgico.

Per Paolo:

Se nn ricordo male, tu nn sei affatto daccordo al PD, avrai sicuramente le tue buone ragioni.
Ma rischiare ancora a tutti i livelli di perdere prima ancora di cominciare non fà bene ne alla sinistra ne a nessuno...ricorda che gli indecisi e buona parte dei votanti non "praticanti" votano il vincente...hai mai visto qualcuno puntare sul cavallo perdente i propi soldi??
Ad oggi quindi numeri alla mano non resta che fare i maledetti conti ed usare non solo il cuore ma la testa,perche i numeri ci sono e sommarli nn è poi cosi difficile.

Anonimo ha detto...

guarda che in politica 1+1 non fa due

Anonimo ha detto...

vero, ma fa sempre più di 1. Ma i 1000 voti dei DS????cosa dite ai 1000 elettori che hanno buttato il loro voto?come glielo spiegate?Siete morti,finiti e sepoli, e ancora non lo avete capito?puzzate di morto e ancora vi ostinate!!Forza sulsenti, speriamo che fa un bel mazzolino floreale:margherita,garofalo e quercia e vi da fuoco!inutili e buoni a nulla,sapete solo litigare tra di voi perchè siete assetati di potere tutti e nessuno vuole fare un passo indietro.E poi partate di morale della sinistra?e dov'è?pensate di averla solo voi DS, e i socialisti?il centrosinistra?
Bentornata Democrazia Cristiana, e grazie alla sinistra e centro sinistra!

Anonimo ha detto...

Carisimmo Paolo, tutto m'aspettavo eccetto che una risposta del genere da parte tua.
Deludente.

Bella rappresentanza abbiamo noi giovani di sinistra...semmai rappresenti qualcuno o qualcosa.
Ah dimmi, sei stao eletto a segretaio ai voti o ad honerem?
Perche nel primo caso, 1+1=2 e ancora di politica si tratta, nel secondo...aimè l'ennesimo raccomandato della serie.

Anonimo ha detto...

caro sandro

forse non hai ben capito la mia analisi politica.
Io non mi riferivo alle elezioni amministrative, ma alle elezioni provinciali.
Alla provincia come ho già detto, alle scorse elezioni che DS e margherita percorrevano una strada diversa prendevano più voti rispetto ad ultime consultazioni.

Tralasciando il discorso DS e MArgherita, voglio un po smentire quello che hai detto sulla mia elezione a segretario della sinistra giovanile.
Intanto voglio dire che sono stato eletto alla presenza di tutti i tesserati, al direttivo dei DS, al segretario provinciale e al garante del partito inviato dalla federazione.
A quanto mi risulta, nel mio partito nessuno si ha mai lamentato del lavoro che ho svolto all'interno del circolo.
AH, dimenticavo!Vorrei sapere io da chi sono raccomandato, dato che essere segretario di una sezione non da nessun onere economico (come magari lo è un posto di lavoro), anzi c'è da dire che sono io a mettermi a sidposizione del partito che ha bisogno delle mie e delle forze di tutti gli iscritti.
Secondo la tua tesi quindi anche il direttivo formato da nove persone è raccomandato da qualcuno?

moticanus ha detto...

a Modica ci siamo sbrigati subito. Prima tornata 6o e passa %. 22 consiglieri a 8.

Che Dio ci protegga!!!

Anonimo ha detto...

O SALE PEPPE O LUIGI NN FA DIFFERENZA AVREMO SEMPRE UNA POZZALLO D DESTRA.ABBIAMO AVUTO L'OPPORTUNITA DI AVERE A SINDACO FRANCESCO COLOMBO UNA PERSONA GIUSTA E COERENTE APPOGGIATA DA UN ORGANISMO COME LA SG CAPACE E INTRAPRENDENTE.POZZALLO SI E FATTA FREGARE NUOVAMENTE!!!! MA UN GIORNO NN MOLTO LONTANO I GIUSTI RIUSCIRANNO A PREVALERE.

Anonimo ha detto...

E A GIANNI NN SI PERMETTA DI DIRE CHE AVEVAMO INTENZIONE DI FARE DEGLI (INCIUCI)CN SULSENTI NN E PER NIENTE VERO.NOI FIN DALL'INIZIO SIAMO STATI COERENTI CON I NOSTRI IDEALI.AH DIMENTICAVO IL VOSTRO ADORATO ROBERTO HA PRESO IN GIRO L'INTERA MARGHERITA DP AVER RAGGIUNTO IL SUO RISULTATO(DIVENTARE DEPUTATO REGIONALE)ADESSO AVRA ABBASTANZA SOLDI DA SFAMARE I SUOI FIGLI!!!!!

Anonimo ha detto...

un messaggio per anonimo:quando la sg crescera poi li vedremo chi e morto.

Anonimo ha detto...

Ce il rischio che con queste discussioni si faccia più male che bene. Imparate ad ascoltare e soprattutto ad esprimervi con responsabilità. Se poi questo è solo uno spazio dove poter sfogare le proprie inquietudini e il proprio disappunto, cercate almeno di farlo con stile. Importante sarebbe cominciare a capire che da sempre le ideologie sono solo per chi va a votare e non per chi riceve il voto. La politica è solo interesse, sia nel bene che nel male, si svolgono le proprie funzioni per soddisfare in primo luogo i bisogni di chi ha acconsentito all'elezione, poi i propri, poi quelli di chi l'ha votato e se rimane qualcosina per soddisfare le necessità della collettività. E' importante parlare di un mondo che potrebbe essere, diverso, pulito, veramente giusto, ma bisogna farlo tenendo presente che la realtà è veramente troppo lontana da questa dimensione idilliaca e ideale. Cercate di costruire un futuro che abbia sempre le divisioni di appartenenza, perchè fa bene alla democrazia, ma superate le divergenze per il bene di tutti noi.

inVeritas ha detto...

La politica come la intendi non mi piace.E non sono l'unico che la pensa così.Se la politica è solo interessi propri perchè sono state fatte opere come il lungomare Pietrenere ,la piscina,opere cioè che sono lì per tutti e non solo per chi ha votato per tizio o caio.

Anonimo ha detto...

Sono un elettore di sinistra, un ragazzo di 21 anni che da un po' di tempo si è appassionato alla politica attiva. Sono fortemente amareggiato da come sono finite queste elezioni: una sconfitta totale per il centro sinistra, spazzati via come da un uragano!!! Ma come abbiamo potuto permettere, noi di sinistra, che questo accadesse? E' arrivato il momento di fare un passo indietro tutti e ricostruire il centro sinistra, unendo tutte le forze, ripartendo dai giovani e dai programmi per la gente, senza interessi personali. Ci sono personaggi nuovi che si affacciano sul panorama politico locale, gente che a me sembra in gamba; personalmente esprimo la mia approvazione per l'elezione di Alessandro Maiolino, che ho votato e che rispetto per quello che rappresenta. Penso che sarebbe opportuno che i Ds cominciassero a puntare su persone come lui per rinnovarsi e aumentare i consensi, siamo un po' stanchi delle solite facce e credo che Maiolino possa rappresentare il futuro del partito. Spero che ci siano altri compagni che la pensino come me.
Io non voglio dire chi sono perchè le cose che ho detto le dico senza fini personali ma solo perchè ci credo e mi auguro che specialmente i giovani della sinistra siano d'accordo. Cominciamo a lottare per riconquistare il terreno perduto e facciamolo con gente nuova e pulita che non fa le cose per interesse personale.

Anonimo ha detto...

adesso dp l'elezione a sindaco di beppe sulsenti.La nostra presenza nella giunta cm sinistra e pressochè 0.Abbiamo il caro maiolino e poi il nulla(toscano sudano e floridia).fra 5 anni alle prossime elezioni dovremmo essere una sinistra unita e nn disunita come avviene da 10 anni.faccio tantissimi auguri ad alex che merita un luminoso futuro nel campo politico e da lui che i ds e la sg devono ripartire.

HeRmEs ha detto...

é una prova